PDA

Visualizza versione completa : [Modding HD2] Progetto *Android su NAND*

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14

Axospirit
04-02-2011, 19:27
mi associo anch'io, il magdlr ho capito cos'e' ed l'ho aggiornato all'ultima versione la 1.13, ma il CWR e' il Clockwork Recovery giusto...???

a cosa serve....???
nella l-desireZ v.3.3 e' presente....???
si puo' modificare una volta istallata la rom....???

grazie...!!!
allora, il MAGLDR si flasha sulla nand e ci permette di installare versioni android/wp7 sulla nand del pda-
Ogni volta che si flasha una versione nuova di MAGLDR quest'ultima "cancella" la precedente versione di android (Cosi mi e' capitato)
il CWR o anche Clock work recovery e' un "applicazione" in piu',trovabile nel menu' del MAGLDR che consente di flashare la nand del ns pda,usando le rom android .zip direttamente da sd; (esculdendo il flash da pc); consente poi di effettare un backup/restore dei dati ecc...
Ora siamo arrivati al MAGLDR 1.13(Dal 1.2 e' ingrado di flashare anche WP7) Ed al CWR 1.3.
Un quesito,ieri sera avevo il MAGLDR 1.12 e CWR 1.2 con android desire z 3.3, volendo aggiornare il MAGLDR inevitabilmente mi si e' cancellato la rom android, ho quindi scaricato l'ultima versione la 3.4, riflashato e mi ha rigenerato android con le stesse impostazioni e personalizzazioni che avevo con la 3.3. Presumo che cio' derivi dal fatto che non ho toccato la sd e quindi la partizione ext4 ,la ver.3.4 non e' altro che un piccolo upgrade della 3.3.Puo' essere??
P.S.
sapete quindi qualcosa riguardo le diverse partizioni per il CWR?? cosa mi cambia se installare la 250 o 400? Presumo sia solo questione di spazio per il CWR..:ciao:
edit: LA VERSIONE DI CWR a questo sito risulta essere la 1.3, quando e' installata figura come 3.xxxxxxxx
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=898913

Axospirit
04-02-2011, 19:39
uno dei principali sviluppatori del CYANOGEN7 ha realizzato una ver. android 2.3 esclusivamente per hd2. quella di mdjay per es. derivava dal nexus one..Pare funzioni alla grande essendo che e' appositamente programmata per il LEO!
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=940684

MATRIX76
04-02-2011, 20:08
allora, il MAGLDR si flasha sulla nand e ci permette di installare versioni android/wp7 sulla nand del pda-
Ogni volta che si flasha una versione nuova di MAGLDR quest'ultima "cancella" la precedente versione di android (Cosi mi e' capitato)
il CWR o anche Clock work recovery e' un "applicazione" in piu',trovabile nel menu' del MAGLDR che consente di flashare la nand del ns pda,usando le rom android .zip direttamente da sd; (esculdendo il flash da pc); consente poi di effettare un backup/restore dei dati ecc...
Ora siamo arrivati al MAGLDR 1.13(Dal 1.2 e' ingrado di flashare anche WP7) Ed al CWR 1.3.
Un quesito,ieri sera avevo il MAGLDR 1.12 e CWR 1.2 con android desire z 3.3, volendo aggiornare il MAGLDR inevitabilmente mi si e' cancellato la rom android, ho quindi scaricato l'ultima versione la 3.4, riflashato e mi ha rigenerato android con le stesse impostazioni e personalizzazioni che avevo con la 3.3. Presumo che cio' derivi dal fatto che non ho toccato la sd e quindi la partizione ext4 ,la ver.3.4 non e' altro che un piccolo upgrade della 3.3.Puo' essere??
P.S.
sapete quindi qualcosa riguardo le diverse partizioni per il CWR?? cosa mi cambia se installare la 250 o 400? Presumo sia solo questione di spazio per il CWR..:ciao:
edit: LA VERSIONE DI CWR a questo sito risulta essere la 1.3, quando e' installata figura come 3.xxxxxxxx
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=898913
Ciao Axospirit

io avevo come magldr la v.1.12 son passato alla nuova versione la 1.13 ma il tutto l'ho fatto reinstallando nuovamente anche la rom sempre la v.3.3 perche' precedentemente non condizionato al cambio del magldr ma per altri motivi la rom non rispondeva bene mi dava continuamente degli errori ma non so dirti il motivo anche se credo che sia stato dopo l'installazione dell'applicazione di tolking tom apk quindi non so' dirti se aggiornando solo il magldr si ha la perdita della rom.

volevo chiederti al momento io cosa mi ritrovo....???

il magldr v.13 si
rom nand L-DesireZ v.3.3 si
ed il CWR quale versione mi ritrovo....??? per saperlo...???

nel link che hai citato ci sono diverse versioni di CWR quale bisogna scaricare...??
e' necessario...???
come si installa...???

altra cosa tu hai eseguito una partizione della SD in Ext4....???
io ho eseguito una partizione della SD in FAT32 primary ed Ext3 1GB primary credo che facendo cosi' si ha una partizione della SD in Ext3.....giusto.....???
i vantaggi di eseguire una partizione in Ext4 quali sono.....???
una volta installata la rom ed eseguito una partizione in Ext3 posso eseguire una partizione in Ext4...??? senza dover ritrovarmi ad installare nuovamente tutto da capo.....???
come si esegue una partizione in Ext4 in una SD da 16 GB....???

grazie.........!!!

belin
04-02-2011, 20:57
Qualcuno mi segnala il link per il MAGLDR 1.13?
Grazie.

MATRIX76
04-02-2011, 21:01
Qualcuno mi segnala il link per il MAGLDR 1.13?
Grazie.
ECCOTI
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=893618

belin
04-02-2011, 21:27
ECCOTI
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=893618
Grazie 1000

iba
04-02-2011, 22:10
Mi sono confrontato con RAF e parrebbe che le build HD e Z non smontino (sai che in linux "l'unmount" è fondamentale per evitare danni al filesystem) le SD.
Accade così che, se è vero che tante volte spegnando il computer staccando la spina non succede nulla, è vero anche che se lo si fa per abitudine, stacca oggi stacca domani...
Ho trovato una build su XDA che pare abbia risolto questo madornale BUG. E' questa QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=908399). Io la sto provando e sembrerebbe essere molto performante e ben curata (l'autore stesso dice di avere effettuato un fedelissimo "porting" dalla build ufficiale RUU_Ace_HTC_WWE_1.72.405.3_R_Radio_12.28e.60.140f_ 26.04.02.17_M2_release_161342_signed che ha addirittura l'eReader HTC funzionante).
Incrocio le dita e vado avanti col test. Tanto domenica uscirà la 3 di RAF che ha il fix da lui super testato già funzionante.
P.S. RAFPIGNA mi ha detto di salutarvi tutti ed ha detto, inoltre, che presto tornerà da noi ;)

non sapevo si danneggiasse il file system ext4 togliendo corrente.. :eek: e l'hfs+? ntfs? :eek:

Provo a fare un pò di chiarezza sul problema SD.

Partiamo con il presupposto che Android è linux. Sotto linux quando si spegne il sistema, avvengono una serie di processi che per semplicità di cose identifichiamo in quattro punti
1. La cache di i/o viene "flushata" ossia si assicura che tutte quelle operazioni che non erano ancora state scritte sul disco, vengano scritte.
2. I processi che accedono ai dati del disco vengono terminati
3. Il file system viene "smontato"
4. La macchina viene spenta.

Ora tutto questo succede anche con Android con una piccola differenza. Il sistema non è progettato per montare la partizione dati su una memoria esterna.

Quindi quando premete sul tasto di spegnimento, la cache viene svuotata e scritta sul filesystem, i processi terminati e il telefono spento. Ma essendo la memoria esterna più lenta in termini di tempi di accesso, succede che spesso il sistema viene spento prima che tutta la cache sia stata scritta o prima che i servizi che accedono al filesystem siano stati fermati o prima che il filesystem sia stato correttamente smontato.

Questo cosa comporta? Due cose

1) I file system di tipo "ext" possiedono un flag che indica se è stato smontato in maniera "pulita" o meno. Se quando il fs è stato smontato c'era ancora cache in scrittura o servizi con ancora accesso al fs stesso, questo flag risulta come "unclean".
Al riavvio quindi in automatico viene fatto un controllo del fs e riparati gli errori che, nel 99% dei casi, sono errori che riguardano solo le proprietà dei file e l'immagine del fs, non i file stessi. Quindi i file non vengono modificati in alcun modo ma, in qualche caso, può succedere che un file risulti danneggiato.

2) I filesystem Ext3 ed Ext4 hanno una funzionalità chiamata "journaling". Il journaling è, in parole povere, una copia automatica di ogni file che viene scritto o modificato. In pratica quando Andorid modifica o crea un file, questo viene prima in qualche modo "scritto" nel journal e poi effettivamente scritto sulla scheda. Questo fa si che, quando spegnete il telefonoe e il fs risulta come "unclean", durante il fix automatico il journal viene usato per ripristinare eventuali file danneggiati. Anche se questa è una meravigliosa funzionalità ha due svantaggi, il primo è che qualche volta il journal comunque non riesce a ripristinare il file correttamente oppure ne ripristina una versione precedente perchè durante lo spegnimento non ha avuto il tempo di scrivere le ultime modifiche, la seconda è che ogni operazione di scrittura che viene fatta dal sistema, viene praticamente fatta due volte, quindi il tutto sarà molto più lento e la scheda SD avrà una vita del 50% più corta.

Detto tutto questo, cosa ho fatto io:
Visto che il processo di SPEGNIMENTO viene controllato da un servizio di sistema, ho fatto in modo che questo servizio andasse ad eseguire invece del normale spegnimento, prima un mio script che ferma la Dalvik Virtual Machine, ferma tutti i processi di sistema, smonta la partizione e solo a questo punto fa partire il normale processo di spegnimento. Risultato: lo spegnimento dura circa 5-6 secondi in più ma al riavvio avrete un filesystem con flag "CLEAN" senza alcun problema.

Purtroppo però ci sono due problemi che ancora restano
- Questo fix funziona solo su sistemi basati sulla Sense. Android froyo e gingerbread controllano lo spegnimento in maniera diversa e al momento non si riesce ad intervenire nella catena di eventi.
- Questo fix funziona solo se scegliete SPEGNIMENTO e non RIAVVIO. Infatti il Riavvio non è gestito da android, ma da busybox, e quindi non è possibile, almento per il momento, intervenire nella catena di eventi.

In circa 10 giorni di test ho provato TUTTE le build che usano data2ext e su tutte ho riscontrato il problema. Cercando in rete addiruttura ho trovato persone che avevano lo stesso problema su telefoni android nativi con rom custom per utilizzare data2ext.

Il mio fix comunque risolve il problema. Addirittura qualcuno può anche così scegliere di disattivare il journal ed avere ancora più velocità, a scapito di un pò di sicurezza in meno nel caso di problemi perchè comunque se il vostro telefono per qualche motivo si riavvia o dovete togliere la batteria, il problema è ancora li.

Comunque attualmente sto lavorando anche per risolverlo in caso di reboot, ma sarà un lungo lavoro e non so se lo porterò avanti.

Detto tutto questo però, se il vostro problema non è la semplice corruzione o perdita di dati ma proprio il danneggiamento FISICO della SD allora il problema non è questo ma è il journaling che stressa la SD in una maniera che neanche immaginate.

p.s.
tutto questo con le rom su sd non succedeva perchè l'immagine dati era montata in loop con sync ed era difficile avere una perdita di tati. L'unico modo era disattivare il sync, come faceva cedesmith, in questo modo si aveva maggior velocità ma se non si spegneva o riavviava il telefono in maniera "consona" il problema era assicurato.

più che linux ha il kernel di linux, che è sufficiente per avere gli stessi "bug" di linux

ho scoperto da poco che le schede SD hanno garanzia illimitata, e che il numero di I/O è cresciuto esponenzialmente.. sicchè anche il joirnaling, si, è invasivo, ma chi se ne frega! ;)

discorso ext..non sapevo vi fossero sti problemi nel 2010, c'erano sul fat32, difatti su windows 98 se partiva la corrente c'era subito lo scandisk, mentre da 2000 xp in poi (con ntfs) lo scandisk lo fa solo con effettivo danneggiamento del file system.. mmm

brutta sta cosa dell'ext.. credevo fosse il file system per eccellenza, e invece ha un grossissimo bug

complimenti per lo script, bravo bravo ;)

fisioivan
04-02-2011, 22:23
Strano a me è partita alla prima.
Come MAGLDR ho quello in firma, ho formattato prima la SD in fat 32 e poi ho seguito passo passo fedelmente le istruzioni ed è partita alla prima.
Prova a rifare tutto dall'inizio previo format sd in fat 32.

fatto provato nuovamente mettendo anche il Magldr 1.13 ma niente da fare mi sa che devo rinunciare

salvestro
04-02-2011, 22:45
Ho risolto: MIUI. Chi diceva che era una bomba secondo me non riusciva ad esprimere il proprio entusiasmo: AMICI MIEI...pensate una cosa e la MIUI ce l'ha!
E tutto in 70 mb!

Axospirit
04-02-2011, 23:04
Ciao Axospirit

io avevo come magldr la v.1.12 son passato alla nuova versione la 1.13 ma il tutto l'ho fatto reinstallando nuovamente anche la rom sempre la v.3.3 perche' precedentemente non condizionato al cambio del magldr ma per altri motivi la rom non rispondeva bene mi dava continuamente degli errori ma non so dirti il motivo anche se credo che sia stato dopo l'installazione dell'applicazione di tolking tom apk quindi non so' dirti se aggiornando solo il magldr si ha la perdita della rom.

volevo chiederti al momento io cosa mi ritrovo....???

il magldr v.13 si
rom nand L-DesireZ v.3.3 si
ed il CWR quale versione mi ritrovo....??? per saperlo...???

nel link che hai citato ci sono diverse versioni di CWR quale bisogna scaricare...??
e' necessario...???
come si installa...???

altra cosa tu hai eseguito una partizione della SD in Ext4....???
io ho eseguito una partizione della SD in FAT32 primary ed Ext3 1GB primary credo che facendo cosi' si ha una partizione della SD in Ext3.....giusto.....???
i vantaggi di eseguire una partizione in Ext4 quali sono.....???
una volta installata la rom ed eseguito una partizione in Ext3 posso eseguire una partizione in Ext4...??? senza dover ritrovarmi ad installare nuovamente tutto da capo.....???
come si esegue una partizione in Ext4 in una SD da 16 GB....???

grazie.........!!!
allora, cerco di risponderti meglio che posso:
1) il CWR tecnicamente non e' obbligatorio per installare android, almeno cosi' era all'inizio. Ora che pero' molti sviluppatori creano versioni di android flashabili direttamente dalla sd, il CWR e' necessario. Quest'ultimo t consente di leggere la sd, caricare la rom android in formato.zip e da li flashare la nand del tuo pda. Il CWR serve quindi per flashare le rom .zip (direttamente da sd e senza il pc!),per fare un backup/restore della tua rom(una specie di immagine per intenderci)affinche' tu la possa ripristinare dopo aver per es. provato una rom non gradita o per aggiornare una versione di rom nel caso in cui lo sviluppatore ne rilasci una. Sostanzialmente serve per questo il CWR, attualmente e' stato pubblicata la versione 1.3(anche se poi dopo averla installata e avviata appare ver. 3.xxxxxx non ricordo gli altri numeri). Per avviare il CWR, dal menu' del MAGLDR scegliere Boot da sd, la ver. la troverai li(non il perche' ma la 1.3 lui la vede come 3.xxxx) queste sn le sue caratteristiche:

Supports AD Recovery in MAGLDR
-MAGLDR v1.13 REQUIRED Download HERE
-400MB Partition layout now works with 512MB LEO for roms with Data2SD
Come puoi evincere, ci vuole anche una versione di MAGLDR aggiornata alla 1.13 per poter avviare il seguente CWR, non so cosa sia l'ADRECOVERY e non so cosa incida se installare la versione CWR da 150-250-400. Io ho installato la ver. 400 dato che c'e' scritto che lavora bn anche con i ns Leo.Unica cosa che non capisco e' che il primo CWR che ho installato,necessitava oltre ad essere flashato sul pda, di copiare 2 file sulla sd, il initrd.gz e lo zImage(presumo siano necessari per avviarlo) file nn presenti sulla 1.3(io ho mantenuto i file della versione precedente,cioe' la 1.2e opportunamente flashato la 1.3) non so se ho effettivamente la 1.3 installata a sto punto.
In linea di massima cmq, per aggiornate il CWR occorre copiare questi 2 file e poi flashare il telefono con la relativa ver. di CWR.
2)IL MAGLDR e' necessario per flashare le rom android da pc e non solo. Aggiornarlo ti consente di sfruttare al meglio le sue funzioni, con la ver. 1.2 ad esemio e' possibile flashare WINDOWS PHONE 7, percui e' sempre bn aggiornare. Se usi il CWR 1.3 sei costretto ad installare il MAGLDR 1.13. Cambiare il MAGLDR cancella per forza di cosa la rom android, percui va reinstallata.
3)discorso partizioni...io ho usato solo 2 rom che sfruttano le partizioni ext, nella prima che ho provato,avevo creato una partizione primaria in fat32(la piu' grande) ed una partizione primaria in ext4 da 1Gb(oltre mi hanno detto,generi problemi) con gparted.
C'e' chi dice di usare la ext4, in caso di problemi usare la ext3, non so in cosa si differiscono pero'.
Unica cosa strana e' che con gparted dalle impostazioni del pda,nella voce sd e memoria, il pda mi dava sempre memoria disponibile di ca.184Mb, informandomi mi hanno detto che ilvalore non cambiava neanche dopo diverse installazioni,percui effettivamente sembrava che la partizione fosse riconosciuta.
Ora che uso la DESIRE Z 3.4 ho provato a sfruttare il CWR per generare la partizione in ext(ebbene si, il CWR e' in grado di farlo!) per farlo devi:
-accedere al menu' del magldr
-scegliere boot ad sd
-scegliere advanced
-partition sd card
-scegliere 1024 per la partizione ext
-scegliere 0 per lo swap
Con questo metodo in questa rom mi presenta effettivamente dalle impostazione del pda la memoria ext generata( mi ha visualizzato circa 850Mb).
Sto cercando anche io di capire tutte le problematiche e novita che android su nand c sta riservando, c sn sempre troppe novita',basta assentarsi 1 settimana che poi sei fuori dal giro...
ora cm ora con la desire z 3.4 sn a piombo,l'ho personalizzata a dovere ma sto sempre in orecchio!
Aiutiamoci mi raccomando!:D
-
edit:
per il CWR non avevo letto nel post alcune cose, l'ultima versione la 1.3 non necessita dei 2 file per essere avviato.
L'avvio non e' piu con boot ad sd ma dalla voce adrecovery, la scelta di quale partizione di CWR usare,c'e' scritto dipenda dalla versione di rom android che vuoi usare. elenco qui di seguito il tutto.
----------------------------------
. Ive flashed v1.3 but cant access recovery anymore.
A. Make sure you are using MAGLDR 1.13 and are selecting "AD Recovery" instead of "Boot AD SD"

Q. Ive downloaded v1.3 but there is no copy_to_sd folder
A. Recovery no longer requires any files on the SD card, just flash it like a standard nand rom and select "AD Recovery in magldr menu

Q. Can I change the partition sizes used for CWM
A. You can by editing the flash.cfg but this is not recommended, CWM is designed to make it easier for switching roms, by flashing a custom partition size you may stop other roms working and require reflashing a new partition size when you want to change roms.

Q. I dont know which partition size to download
A. Depending on what type of roms you plan on using, you should choose the partition size based on the following.
150MB Partition - For bare roms including CyanogenMod, AOSP, and MiUI
250MB Partition - For Standard sense roms including Desire and EVo based ROMs, can also be used for some squashed HD builds
400MB Partition - For Larger roms including unsquashed Desire HD and Z roms, ROMs REQUIRE data2sd for EU HD2 with 512MB NAND

MATRIX76
04-02-2011, 23:29
@Axospirit

io non ho installato il CWR ho solo eseguito la partizione con mini tools in FAT32 13,9 GB ed Ext3 1GB andando in impostazioni/sd memoria telefono mi sono ritrovato circa 820 MB di memoria interna.....!!!

a questo punto installare il CWR mi conviene....???

Axospirit
04-02-2011, 23:42
@Axospirit

io non ho installato il CWR ho solo eseguito la partizione con mini tools in FAT32 13,9 GB ed Ext3 1GB andando in impostazioni/sd memoria telefono mi sono ritrovato circa 820 MB di memoria interna.....!!!

a questo punto installare il CWR mi conviene....???
essendo che ti ha generato la partizione, il CWR non t serve a nullla. esso serve se vuoi usare rom caricabili da sd,se vuoi fare dei backup/restore della tua configurazione di android. cmq cerca di non spingerti troppo oltre, se vedi che android gira bn, non stare a scemare perche' poi rischi cm me,di dover riflashare tutto da capo a causa della mia curiosita:p . chiedi cmq a chi ne sa piu' di me ma io starei li buono buono,almeno pr ora.

MATRIX76
04-02-2011, 23:52
essendo che ti ha generato la partizione, il CWR non t serve a nullla. esso serve se vuoi usare rom caricabili da sd,se vuoi fare dei backup/restore della tua configurazione di android. cmq cerca di non spingerti troppo oltre, se vedi che android gira bn, non stare a scemare perche' poi rischi cm me,di dover riflashare tutto da capo a causa della mia curiosita:p . chiedi cmq a chi ne sa piu' di me ma io starei li buono buono,almeno pr ora.
ok forse e' meglio.:)

per quanto riguarda il backup/restore ti riferisci alla memoria da 1GB....??? dove vengono salvate le impostazioni della rom.....???
perche' a tutt'ora non ho nessun salvataggio delle impostazioni dovesse succedere qualcosa con un backup salvato posso andare ad ripristinare...???

Axospirit
05-02-2011, 00:09
ok forse e' meglio.:)

per quanto riguarda il backup/restore ti riferisci alla memoria da 1GB....??? dove vengono salvate le impostazioni della rom.....???
perche' a tutt'ora non ho nessun salvataggio delle impostazioni dovesse succedere qualcosa con un backup salvato posso andare ad ripristinare...???
si proprio quella. c'e' cmq un applicazione che si chiama titanium backup,credo funzioni alla grande. testala, anche perche' la partizione ext se non hai linux windows non la vede...percui non ci e' possibile fare un salvataggio.

nic85
05-02-2011, 00:12
io invece ti consiglio di mettere la cwr 1.3 ...fai un backup e stai tranquillo in caso ti si incasini la rom,fai il restore,anche advanced di solo la partizione ext.

MATRIX76
05-02-2011, 00:21
io invece ti consiglio di mettere la cwr 1.3 ...fai un backup e stai tranquillo in caso ti si incasini la rom,fai il restore,anche advanced di solo la partizione ext.
ok quale mi cossigli di scaricare....???

-Download v1.3 150MB-
-Download v1.3 250MB-
-Download v1.3 400MB-

per l'installazione come devo fare....???

grazie...!!!

nic85
05-02-2011, 01:27
dipende dalla rom che monti...ogni rom consiglia un tipo di cwm..per esempio quella di raf,la desire hd vuole la 400mb(editata a 390mb se da problemi,ma a 400 va benissimo a me).

quelle senza sense solitamente basta la 150mb.

per l'installazione metti il tel in bootloader e lanci l'eseguibile come sempre.

w0nz3r
05-02-2011, 01:30
Ho risolto: MIUI. Chi diceva che era una bomba secondo me non riusciva ad esprimere il proprio entusiasmo: AMICI MIEI...pensate una cosa e la MIUI ce l'ha!
E tutto in 70 mb!
Ehehehe, ti stavo per indicare passo passo come installare la MIUI con il pack italiano... Meglio così, andrò a letto prima.
Ragazzi... Provatela e non ve ne pentirete :prof:

Settimosesto
05-02-2011, 01:49
Ragazzi ho un grosso problema. Ho bisogno di resettare totalmente il telefono, ma non riesco. Ho la 2.2 di cotulla sul mio hd2. Ho provato da spento tasto rosso più i due volume, ma quando si riaccende trovo nuovamente il mio account i miei contatti e la stessa immagine di sfondo impostata da me. Datemi una mano, come facci a rportarlo come cotulla l'ha fatto? :-) grazie a chi vorrà aiutarmi

salvestro
05-02-2011, 09:29
Ehehehe, ti stavo per indicare passo passo come installare la MIUI con il pack italiano... Meglio così, andrò a letto prima.
Ragazzi... Provatela e non ve ne pentirete :prof:
Grande! Ma è davvero una bomba.
Io peró ho un problema col kernel: me ne potresti indicare uno che vada bene?
Siccome non mi andava il wifi, ho messo l'MDJ 10.4 peró ora non va la camera.
Aiutami...

alexspeedzx10r
05-02-2011, 10:27
Aiutami...

ragazzi...mi potreste dare il link dove scaricare una miui in ita che ha il supporto ext o file img? :) voi 2 mi evete convinto a provarla..

salvestro
05-02-2011, 10:43
ragazzi...mi potreste dare il link dove scaricare una miui in ita che ha il supporto ext o file img? :) voi 2 mi evete convinto a provarla..
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=916087
C'è tutto nel thread (indicazioni comprese)!

Axospirit
05-02-2011, 10:45
dipende dalla rom che monti...ogni rom consiglia un tipo di cwm..per esempio quella di raf,la desire hd vuole la 400mb(editata a 390mb se da problemi,ma a 400 va benissimo a me).

quelle senza sense solitamente basta la 150mb.

per l'installazione metti il tel in bootloader e lanci l'eseguibile come sempre.
ma il CWR non s flasha da magldr nella voce flash? e' il magldr che va fatto in bootloader no?

nic85
05-02-2011, 12:42
flash da usb...c'è tutta la semplice guida nel thread relativo. ;)

MATRIX76
05-02-2011, 13:09
@Axospirit

Ciao come procedo per installare il CWR....??? tu dici da magldr andando in usb flash collego il cell al pc ed lancio DAF.exe tutto qua'.....???
mi consigli di installare il CWR v.1.3 da 400MB....???
visto che uso la rom nand L_DesireZ v.3.3...!!!

una volta installato, il backap della memoria interna intendo quella da 1GB che rappresente la memoria del cell come va fatto........???

@nic85
grazie anche a te gentilissimo.....!!!

w0nz3r
05-02-2011, 13:56
Aiutami...
Ciao, il problema della Wi-Fi c'è quando si installa il pack Italiano.
Lo si corregge andando a sovrascrivere il file bcm4329.ko.
Lo puoi scaricare da quì:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=11045761&highlight=error#post11045761
Usa root explorer (o quello che vuoi). Elimina il file in system/lib/modules e copiaci quello che trovi nell'allegato.
Riavvia e tutto funzionerà.

misha79
05-02-2011, 15:59
ciao a tutti, leggendo i vostri post mi sono invaghita della Jaws-MIUI, però da quello che ho letto non deve essere semplicissimo passare a questa rom con i vari pack, io ora uso una rom android ginger, che però mi da dei problemi con il wifi flashata con il magldl direttamente su nand con usb ed è attualmente l'unico modo che conosco per farlo, mi pareva che avevate scritto addietro una guida per farlo ma non trovo più, qualcuno di voi sarebbe così gentile di darmi una mano? magari con una guida che mi aiuti passo passo, non sono proprio una neofita, vi tengo d'occhio da un bel p,o ma ora tra ext3, img ecc confesso che ho cominciato un po' a perdermi.. grazie in anticipo

salvestro
05-02-2011, 16:20
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=11045761&highlight=error#post11045761
Usa root explorer (o quello che vuoi). Elimina il file in system/lib/modules e copiaci quello che trovi nell'allegato.
Ho reinstallato il kernel, perchè non riuscivo a sovrascrivere e/o cancellare il file indicato nel post (Bisogna cambiare i permessi ed io non ci sono riuscito o forse ho sbagliato qualcosa??).
Comunque, Amico mio, sta build è davvero assurda. Ha tante di quelle funzioni di default ma davvero tante (in soli 77mb) che fa paura.
Faccio un esempio: se tu stai usando il telefono e ti trovi ad avere bisogno di una funzione, c'è!!! Vuoi registrare una chiamata (che fino ad ora sembrava impossibile? c'è!; hai un aziendale e quindi per chiamare devi inserire un prefisso? C'é!; Vuoi sapere chi ti chiama da dove di chiama? Si può...ma migliaia migliaia di altre funzioni impressionanti :eek: ).
E chi ci arrivava ad immaginarsela na rom così? Davvero Amici con le parole non si può descrivere l'esperienza (del tutto inaspettata) di questa ROM. Tutte quelle provate fino ad oggi erano più o meno uguali, chi qualcosa in meno, chi qualcosa in più ma erano tutte lì...questa è una terza entità non esistono cose che non ha e che non fà...vabbè mi fermo altrimenti rischio di essere ridicolo, ma da oggi in poi definirò così chi mi dice che Android ha limiti!!!:ok:

vysus
05-02-2011, 17:02
Mi corre l'obbligo di una precisazione: tutto quello che ho sperimentato finora, mi sono premurato di segnalarne, nel bene e nel male, pregi e difetti.
Purtroppo, e lo sottolineo, c'è troppa gente che lancia il sasso e nasconde la mano, decantando in maniera eccessiva le lodi di questa o quell'altra ROM le quali si rivelano poi autentiche patacche.
E' il caso della blasonatissima Desire DL, indicata da più parti come un miracolo, rivelatasi in realtà un tonfo colossale: sorvoliamo sulla mancanza di cura grafica e sui tanti piccoli dettagli di contorno correlati, ma l'usabilità ragazzi, che diamine!
Componente telefonica in crash continuo, errori grossolani sparsi in ogni dove - evidentissime dimenticanze - e qui, solo qualche post addietro si dava come LA ROM per antonomasia.
Non postiamo per il mero gusto di farlo, ma cerchiamo di essere obiettivi, grazie.

MATRIX76
05-02-2011, 17:34
Mi corre l'obbligo di una precisazione: tutto quello che ho sperimentato finora, mi sono premurato di segnalarne, nel bene e nel male, pregi e difetti.
Purtroppo, e lo sottolineo, c'è troppa gente che lancia il sasso e nasconde la mano, decantando in maniera eccessiva le lodi di questa o quell'altra ROM le quali si rivelano poi autentiche patacche.
E' il caso della blasonatissima Desire DL, indicata da più parti come un miracolo, rivelatasi in realtà un tonfo colossale: sorvoliamo sulla mancanza di cura grafica e sui tanti piccoli dettagli di contorno correlati, ma l'usabilità ragazzi, che diamine!
Componente telefonica in crash continuo, errori grossolani sparsi in ogni dove - evidentissime dimenticanze - e qui, solo qualche post addietro si dava come LA ROM per antonomasia.
Non postiamo per il mero gusto di farlo, ma cerchiamo di essere obiettivi, grazie.
Ciao.......!!!
io uso da una settimana la L_DesireZ v.3.3, devo dirti che non ho nessun tipo di problema molto fluida nello scorrere le pagine, senza mai bloccarsi, l'audio in chiamata e' perfetto sia in entrata che in uscita......!!!

purtroppo questo e' un forum dove ognuno scrive la sua e che ben venga cosi siamo stimolati nel provarle tutte fino ad trovare la giusta serenita' con android nel nostro bel leo....:)

@salvestro
carissimo vedo che hai trovato la giusta rom android su nand eloggiandola molto e mi fa' molto piacere che scrivi le tue impressioni in quanto non e' la prima rom che testi........:) ed il tutto per me e' credibile.....:)

ti confesso che questa L_DesrireZ v.3.3 almomento non mi da' nessun tipo di problemi se no l'avrei gia' cambiata come ho fatto con le altre...!!!

continuala a testarla questa MIUI scrivendo le tue impressioni, e saro' anch'io dalla tua parte nel senso che la installero' ma ad una condizione che credo che gia' hai capito.....ahahaha.....:)

mi devi fare una spiegazione passo passo per come installarla come hai gia' fatto con la MCCM HD v.5.1

grazie e buon lavoro..........ciao.....:)

Rovagnati
05-02-2011, 21:13
Ciao.......!!!
io uso da una settimana la L_DesireZ v.3.3, devo dirti che non ho nessun tipo di problema molto fluida nello scorrere le pagine, senza mai bloccarsi, l'audio in chiamata e' perfetto sia in entrata che in uscita......!!!

purtroppo questo e' un forum dove ognuno scrive la sua e che ben venga cosi siamo stimolati nel provarle tutte fino ad trovare la giusta serenita' con android nel nostro bel leo....:)

@salvestro
carissimo vedo che hai trovato la giusta rom android su nand eloggiandola molto e mi fa' molto piacere che scrivi le tue impressioni in quanto non e' la prima rom che testi........:) ed il tutto per me e' credibile.....:)

ti confesso che questa L_DesrireZ v.3.3 almomento non mi da' nessun tipo di problemi se no l'avrei gia' cambiata come ho fatto con le altre...!!!

continuala a testarla questa MIUI scrivendo le tue impressioni, e saro' anch'io dalla tua parte nel senso che la installero' ma ad una condizione che credo che gia' hai capito.....ahahaha.....:)

mi devi fare una spiegazione passo passo per come installarla come hai gia' fatto con la MCCM HD v.5.1

Anch'io da questa settimana sono passata alla desire z 3.4 . Ne sono molto contento , mi funziona tutto egregiamente. Non Ho testato il gps, ma tutto il resto e' ok.
Ciao.

alexspeedzx10r
05-02-2011, 21:21
Ciao.......!!!

@salvestro

posso aggiungermi anche io come recensore :) amo la DL DESIRE...3.4..la miglior rom sense hd!! però oggi ho montato la coredroid hd http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=926507...non e male sapete? anzi...per certi versi gira meglio della dl...per esempio con il live wallpaper...li gestisce molto piu fluidamente!! ed e piu personalizzabile...

danio.78
05-02-2011, 21:28
ragazzi buonasera a tutti, dopo un pò di tempo rieccomi qui nella room android.

Fino ad oggi, da più di un mese, sto usando la froyo HD 4.6 su sd e va tutto perfetto.

Per il passaggio in nand avevo deciso di attendere rom più stabili, mi rendo conto che sono rimasto molto indietro e mi dovrò leggere pagine e pagine :eek:

Se poi qualcuno ha voglia di fare un riassuntino da metà gennaio a oggi ne sarei felice :D

:ciao:

belin
05-02-2011, 21:31
posso aggiungermi anche io come recensore :) amo la DL DESIRE...3.4..la miglior rom sense hd!! però oggi ho montato la coredroid hd http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=926507...non e male sapete? anzi...per certi versi gira meglio della dl...per esempio con il live wallpaper...li gestisce molto piu fluidamente!! ed e piu personalizzabile...
E se mi permetti anche molto ben fatta graficamente.
Seguo Sergio76 già da Android su SD, rilascia poche ROM ma quando lo fa crea degli ottimi lavori. Naturalmente a mio personalissimo giudizio.:ciao:

nic85
05-02-2011, 22:08
io penso di provare la cyanogen 7 fatta apposta per l'hd2...

fisioivan
05-02-2011, 22:46
Seguo Sergio76 già da Android su SD, rilascia poche ROM ma quando lo fa crea degli ottimi lavori. Naturalmente a mio personalissimo giudizio.:ciao:

Peccato che a me non ne ha voluto proprio sapere di andare
Adesso ci provo ancora
Domanda i file della cartella "copy_to_sd_root" vanno copiati nella root della sd prima di iniziare giusto?? il file zippato " HD2_Core_Droid_Desire_HD_V1.1" nella sd va messo prima o dopo aver avviato il daf??
io l'ho metto dopo aver fatto partire il daf xche' lessi da una parte che cosi' andava fatto.

belin
05-02-2011, 23:39
Adesso ci provo ancora
Domanda i file della cartella "copy_to_sd_root" vanno copiati nella root della sd prima di iniziare giusto?? il file zippato " HD2_Core_Droid_Desire_HD_V1.1" nella sd va messo prima o dopo aver avviato il daf??
io l'ho metto dopo aver fatto partire il daf xche' lessi da una parte che cosi' andava fatto.
Prova a seguire questo, con me ha funzionato fratello partenopeo.
FORZA NAPOLI

1. Extract downloaded zip to a folder of your choice
2. Copy contents of copy_to_sd_root (initrd.gz and zImage) to the root of your sd card
3. Boot into magldr and select USB Flasher option while phone is connected to PC
4. Run DAF.exe included in the zip and follow onscreen instructions.
5. After complete devise will reboot in magldr chose "Boot AD SD" option
6. Device will boot into Clockwork Recovery
7. Select advanced
8. Select Partition SD card (remember too backup all valuable data you have on SD Card)
9. Selet (minimum 512M)(maximum 1024M) Chose what fits best for you Recomended size 1024M
10.Select Swap 0M
11.Wait for the process too finish (do not restart device stay in ClockWork recovery)
12.Connect the Device into USB
13.select mounts and storage
14.select mount USB storage
15.Copy contents of copy_to_sd_root (initrd.gz, zImage) to the root of your sd card
16.Copy CoreDroid_HD_HD2_v*.zip to the root of your sd card
17.Press back key after finish
18.Press back key once more
19.Select install zip from sdcard
20.Select choose zip from sdcard
21.Select CoreDroid_HD_HD2_v* file and then confirm
22.Wait for it too finish
23.After flash options pop up again Press back Key
24.select reboot system now
25.Let it boot wait about +-10Min Enjoy

Thank you and dont forget to leave a comment on XDA ENJOY

lucian1
05-02-2011, 23:57

Ciao Belin , ti stra quoto .
Nonostante sono allergico al Sense ,ho provato tutte le Rom di Sergio ,stabile e Belle graficamente . Pure l'occhio vuole la sua parte , e Sergio l'unico che ti accontenta.

@Nicc85

cit
"io penso di provare la cyanogen 7 fatta apposta per l'hd2..."

L'ho provata oggi , non me la sento di consigliarla/sconsigliarla , ha dei problemi come tutte le Rom d'altronde, se ti serve il Gps , purtroppo non va.

Sto provando la TyphooN CyanogenMod 7 v1.7.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=933951

Il GPS ha fatto il fix in un minuto a freddo con Copilot

alexspeedzx10r
06-02-2011, 01:15
Adesso ci provo ancora

il daf serve per flashare il recovery ,e con quello farai per forza una partizione di 1 giga..se no non funziona nulla!!dopo fatto la partizione,rimetti i 3 file nella sd...e via--parte sicuro :)

fisioivan
06-02-2011, 01:44
E vai ci sono riuscito grazie a Belin , grande fratello ho cambiato anche l'avatar per te, praticamente non ci riuscivo xche' la guida che avevo io era un pezzotto xche' mancavano parecchie cose , eccola
HD2 COREDROID Desire HD V1

1. Boot into magldr and select USB Flasher option while phone is connected to PC
2. Run DAF.exe included in the zip and follow onscreen instructions. (it must be done too repartition the system with new size)
3. After complete devise will reboot in magldr chose "Boot AD SD" option
4. Device will boot into Clockwork Recovery
5. Select advanced
6.select mounts and storage
7.select mount USB storage
8.Copy CoreDroid_HD_HD2_v*.zip to the root of your sd card
9.Press back key after finish
10.Press back key once more
11.Select install zip from sdcard
12.Select choose zip from sdcard
13.Select CoreDroid_HD_HD2_v* file and then confirm
14.Wait for it too finish
15.After flash options pop up again Press back Key
16.select reboot system now

percio' non ci riuscivo mancava il meglio ......grazie fartello
grazie anche a alexspeedzx10r per l'interessamento

alexspeedzx10r
06-02-2011, 10:21
E vai ci sono riuscito grazie a Belin , grande fratello ho cambiato anche l'avatar per te, praticamente non ci riuscivo xche' la guida che avevo io era un pezzotto xche' mancavano parecchie cose , eccola

1. Boot into magldr and select USB Flasher option while phone is connected to PC
2. Run DAF.exe included in the zip and follow onscreen instructions. (it must be done too repartition the system with new size)
5. Select advanced

di nulla ;) ora goditi la rom..che tra poco dovrebbe uscire un bel update che migliora sensibilmente la stabilità e la velocità..." a detta del creatore della rom sergio "

belin
06-02-2011, 11:10

5. Select advanced

Ottimo sono contento.
Se posti le tue impressioni sulla rom potresti farmi scoprire bug dei quali non mi sono accorto.
GRANDE AVATAR. :ok:

salvestro
06-02-2011, 11:22
Amici, ma perchè continuate ad installare rom HD dopo quello che ha detto Raf?
Sono tutte buggate. Se avete un pó di pazienza oggi esce la sua hd col bug fixed.
Io continuo ad entusiarmarmi con la miui...troppo forte!
Se qualcuno la volesse provare potrei (stasera) postarvi una guida con i file modificati da me! :ok:

belin
06-02-2011, 11:30
Sono tutte buggate. Se avete un pó di pazienza oggi esce la sua hd col bug fixed.
Se qualcuno la volesse provare potrei (stasera) postarvi una guida con i file modificati da me! :ok:
Ciao Salvestro, come dicevo qualche post più sù sono affezionato alle rom di sergio 76 per questioni di grafica e stabilità.
Sono comunque aperto ad ogni tipo di flash e se, questa sera posterai le tue impressioni te ne sarei grato.
Saluti.

misha79
06-02-2011, 11:32
ciao salvestro, vedo che sei il più entusiasta della miui, non è che potresti essermi d'aiuto, da ieri cerco in tutti i modi di installarne una la jaw o la dev, se non ci metto il pacchetto per l'italia si caricano senza problemi, se invece lo faccio non mi porta a termine il caricamento, sono disperata,

crociolone
06-02-2011, 11:46

Si Salvestro, se tu fai una guida potrei convertirmi alle miui,
io sono affezionato alle gingerbread, raf ne aveva fatta una che prometteva davvero bene,
però sembra averla dimenticata,
sono poi passato alla mdj 2.6 e anche questo cuoco sembra essersi fermato
non ho fortuna pare.

io preferisco rom leggere perchè non voglio usare le sd per la rom ma solo per dati o simili
quindi credo che l'alternativa sia gingerbread o miui

GluckOs
06-02-2011, 11:49
Ragazzi io ho provato tutte le rom DHD e nessuna fa una bella figura ..e l'unica cosa da fare per ora è aspettare ..

È molto meglio usare una MIUI ho un android nudo e crudo.. Personalmente uso la markinus hd extra clean un compromesso tra froyo e la personalizzazione del DHD. Mi trovo bene perché cmq ho sempre la posta la galleria la gestione della scrittura e tante altre cose del DHD l'unica cosa che è di diverso da un DHD è l'home che con qualche launcher si colma...
Peró la ram è un 40-50 mb liberi almeno in piú rispetto alle rom DHD. Ed è una rom pronta x il daily use! Ha qualche bug che sta risolvendo.. ma quale rom non ne ha? XD

salvestro
06-02-2011, 12:19
Si Salvestro, se tu fai una guida potrei convertirmi alle miui,
io sono affezionato alle gingerbread, raf ne aveva fatta una che prometteva davvero bene,
però sembra averla dimenticata,
sono poi passato alla mdj 2.6 e anche questo cuoco sembra essersi fermato
non ho fortuna pare.

io preferisco rom leggere perchè non voglio usare le sd per la rom ma solo per dati o simili
quindi credo che l'alternativa sia gingerbread o miui

ciao salvestro, vedo che sei il più entusiasta della miui, non è che potresti essermi d'aiuto, da ieri cerco in tutti i modi di installarne una la jaw o la dev, se non ci metto il pacchetto per l'italia si caricano senza problemi, se invece lo faccio non mi porta a termine il caricamento, sono disperata,
Amici purtroppo sono fuori. Stasera al rientro faró una guida col pacchetto in italiano (modificato da me per la rom che vi segnaleró). Abbiate un pó di pazienza: ne varrá la pena...fidatevi :ok:

Axospirit
06-02-2011, 12:42
@Axospirit

Ciao come procedo per installare il CWR....??? tu dici da magldr andando in usb flash collego il cell al pc ed lancio DAF.exe tutto qua'.....???
mi consigli di installare il CWR v.1.3 da 400MB....???
visto che uso la rom nand L_DesireZ v.3.3...!!!

una volta installato, il backap della memoria interna intendo quella da 1GB che rappresente la memoria del cell come va fatto........???

@nic85
grazie anche a te gentilissimo.....!!!
si il CWR si fa cosi', l'ultima versione rilasciata,cioe' la 1.3 dice di usare quello da 400mb per le versioni sense. poi usa pure la DESIRE z 3.4 che ha dei miglioramenti dalla 3.3(se t trovi bn con quest'ultima non aggiornare).
ripeto che usare il cwr per rom fashabili da pc non ha senso, almeno che tu non voglia sfruttare la possibilita' di partizionare la sd,direttamente con cwr e/o fare backup.
la guida per partizionare e' questa:
-Copy contents of copy_to_sd_root (initrd.gz and zImage) to the root of your sd card-->questa funzione con il CWR 1.3 NON SERVE IN QUANTO NON C SN QUESTI 2 FILE
-Boot into magldr and select USB Flasher option while phone is connected to PC
-Run DAF.exe included in the zip and follow onscreen instructions.
-After complete devise will reboot in magldr chose "Boot AD SD" option
-Device will boot into Clockwork Recovery
-Select advanced
-Select Partition SD card (remember too backup all valuable data you have on SD Card)
-Selet (minimum 512M)(maximum 1024M) Chose what fits best for you Recomended size 1024M
-Select Swap 0M
ho scoperto che la partizione ext che t genera e' la ext3 e non 4 cm credevo.
il backup lo fai sempre da cwr. io lo devo ancora testare,cmq sia c'e' anche titanium backup che fa lo stesso compito.(non so pero' se esegue il backup anche della partizione ext..)
Cmq sia, metti caso che hai la 3.3 e vuoi passare alla 3.4 se non tocchi la tua sd,quindi non la riformatti/partizioni, installando la 3.4 si va ad aggiungere alla 3.3,aggiornandotela ma senza cancellarti nulla.

MATRIX76
06-02-2011, 13:57
si il CWR si fa cosi', l'ultima versione rilasciata,cioe' la 1.3 dice di usare quello da 400mb per le versioni sense. poi usa pure la DESIRE z 3.4 che ha dei miglioramenti dalla 3.3(se t trovi bn con quest'ultima non aggiornare).
ripeto che usare il cwr per rom fashabili da pc non ha senso, almeno che tu non voglia sfruttare la possibilita' di partizionare la sd,direttamente con cwr e/o fare backup.
la guida per partizionare e' questa:
-Copy contents of copy_to_sd_root (initrd.gz and zImage) to the root of your sd card-->questa funzione con il CWR 1.3 NON SERVE IN QUANTO NON C SN QUESTI 2 FILE
-Boot into magldr and select USB Flasher option while phone is connected to PC
-Run DAF.exe included in the zip and follow onscreen instructions.
-After complete devise will reboot in magldr chose "Boot AD SD" option
-Device will boot into Clockwork Recovery
-Select advanced
-Select Partition SD card (remember too backup all valuable data you have on SD Card)
-Selet (minimum 512M)(maximum 1024M) Chose what fits best for you Recomended size 1024M
-Select Swap 0M
ho scoperto che la partizione ext che t genera e' la ext3 e non 4 cm credevo.
il backup lo fai sempre da cwr. io lo devo ancora testare,cmq sia c'e' anche titanium backup che fa lo stesso compito.(non so pero' se esegue il backup anche della partizione ext..)
Cmq sia, metti caso che hai la 3.3 e vuoi passare alla 3.4 se non tocchi la tua sd,quindi non la riformatti/partizioni, installando la 3.4 si va ad aggiungere alla 3.3,aggiornandotela ma senza cancellarti nulla.
Grazie per la guida....!!!
per l'aggiornamento della rom alla v.3.4 lascio stare cosi' perche' non ho riscontrato nessun tipo di problema che lamentavano alcuni per quanto riguarda il market, il wi-fi, connessione da usim....!!!

grazie e gentilissimo....!!!

@salvestro
Amici purtroppo sono fuori. Stasera al rientro faró una guida col pacchetto in italiano (modificato da me per la rom che vi segnaleró). Abbiate un pó di pazienza: ne varrá la pena...fidatevi

certo che mi fido.......:)

fisioivan
06-02-2011, 15:40
Ottimo sono contento.
Se posti le tue impressioni sulla rom potresti farmi scoprire bug dei quali non mi sono accorto.
GRANDE AVATAR. :ok:

Per il momento ti posso dire solo che e' molto macchinosa s'inceppa spesso lenta nell'aprire la rubrica o per cancellare qualche appilcazione dalla home spero sia solo un problema di assestamento xche' questa grafica mi attizza tantissimo

alexspeedzx10r
06-02-2011, 16:02
ciaooo gente..e buon fine domenica :D....volevo comunicarvi e consigliarvi una rom dhd niente male che ho provato pochi minuti fà...stabile e veloce...ce l'ho da 30 minuti e gira bene ,uscito l'aggiornamento oggi... la AF desire hd 403 http://android.hd2roms.com/ niente male...mo la metto sotto stress e poi vi dico...per ora siamo su livelli un pelino superiori alle altre rom hd che ho provato dl desire ecc ecc, si nota anche dai menu che scorrono veloci!! bella,sempre meglio!

salvestro
06-02-2011, 17:09
Dunque Amici eccovi la (semplicissima) guida su come installare la MIUI di jan-willime3 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=916087):
1) Installare MGDLR 1.3 (la cui installazione rimando all'apposito thread QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=893618)):
2) Installare CWM 1.3 per 150 MB che prelevate QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=898913);
3) Scaricare la ROM (un file ZIP) da QUI (http://46.4.182.55/MIUI_DEV-2Feb.zip) e la traduzione (un file ZIP) da QUI (http://www.megaupload.com/?d=KLZ1GGJU);
4) Copiare il file scaricati nella SD ed avviare mgdlr;
5) Andare in AD Recovery;
6) Selezionare install from ZIP e scegliere la ROM;
7) Finita l'installazione selezionare reboot now;
8) Tenere premuto il pulsante power e rientrare in mgdlr e rieseguire la procedura con il file ITA.ZIP (il language pack da me modificato);
9) reboot now;
10) Enjoy :ok:

La rom da subito è fluidissima e salda.
Ovviamente si possono fare tante modifiche di configurazione e tutto in maniera semplicissima: basta creare un file config.txt nella cartella .data (nella root della SD) e selezionare le info che si desiderano.
Per queste vi rimando al thread madre di xda che è molto chiaro in merito.
P.S. Potrebbe non andare il wifi. Per questo ci sono due soluzioni:
1) sostituire il kernel (procedura più semplice) che per comodità vi allego QUI (http://www.megaupload.com/?d=3GFUK273) con la stessa modalità di installazione della ROM;
2) Oppure sostituire il file seguendo la combinazioni di indicazioni di questo post QUI (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=11702596&postcount=1526).

Spero di esservi stato utile :ok:

alexspeedzx10r
06-02-2011, 18:22
Dunque Amici eccovi la (semplicissima) guida su come installare la MIUI di jan-willime3 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=916087):
1) Installare MGDLR 1.3 (la cui installazione rimando all'apposito thread QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=893618)):
2) Installare CWM 1.3 per 150 MB che prelevate QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=898913);
3) Scaricare la ROM (un file ZIP) da QUI (http://46.4.182.55/MIUI_DEV-2Feb.zip) e la traduzione (un file ZIP) da QUI (http://www.megaupload.com/?d=KLZ1GGJU);
8) Tenere premuto il pulsante power e rientrare in mgdlr e rieseguire la procedura con il file ITA.ZIP (il language pack da me modificato);
9) reboot now;

Ovviamente si possono fare tante modifiche di configurazione e tutto in maniera semplicissima: basta creare un file config.txt nella cartella .data (nella root della SD) e selezionare le info che si desiderano.
1) sostituire il kernel (procedura più semplice) che per comodità vi allego QUI (http://www.megaupload.com/?d=3GFUK273) con la stessa modalità di installazione della ROM;
2) Oppure sostituire il file seguendo la combinazioni di indicazioni di questo post QUI (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=11702596&postcount=1526).

un grazie anche da parte mia...senti ti volevo chiedere una cosa, te come l'hai installata? con il supporto file.img ? o la partizione ext? come mi consigli di installarla? qual'è il miglior risultato in prestazioni ?

installata...ho fatto tutto alla lettera com'è sulla guida...ma come mai di memoria appsd 2 "sarebbe quella del telefono" ho 0 mb ?

edit: strano però,ho scaricato 2 applicazioni e me le ha installate, ma dove? che non ho nessuna partizione ext e nessun file img !!

alexspeedzx10r
06-02-2011, 19:07

ciaoooo...ho provato..con root explorer ma il file non me lo cancella perchè dice che e un file di sistema...e quello scaricato idem, non me lo mette su modules..come faccio ?

cementoarmato
06-02-2011, 19:54
uno dei principali sviluppatori del CYANOGEN7 ha realizzato una ver. android 2.3 esclusivamente per hd2. quella di mdjay per es. derivava dal nexus one..Pare funzioni alla grande essendo che e' appositamente programmata per il LEO!
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=940684
Tu l'hai testata? Come và? è vero che su questa rom funzia anche la radio FM? assie

misha79
06-02-2011, 20:33
grazie salvestro, ho appena finito di installare tutto seguendo la tua guida, tutto funziona alla grande, impagabile davvero grazie infinite buona serata ciao

alexspeedzx10r
06-02-2011, 22:30
grazie salvestro, ho appena finito di installare tutto seguendo la tua guida, tutto funziona alla grande, impagabile davvero grazie infinite buona serata ciao

ma non riesco ad installare il data.img :( come si fà ?

alexspeedzx10r
06-02-2011, 22:53
9) reboot now;

per favore mi aiutate? ho intallato tutto...ma sulle impostazioni mi dice memoria appsd+ 0 mb...il file img come si usa?
io ho fatto una cartella " .data" con dentro il file config.txt..niente da fare... se faccio una partizione ext ?

misha79
06-02-2011, 23:56
per favore mi aiutate? ho intallato tutto...ma sulle impostazioni mi dice memoria appsd+ 0 mb...il file img come si usa?
io ho fatto una cartella " .data" con dentro il file config.txt..niente da fare... se faccio una partizione ext ?
ciao, io non ho messo nessun data img, anche perchè ancora non lo so fare, cmq la partizione l'ho fatta, ext3 da un giga su sd da 8..

alexspeedzx10r
07-02-2011, 00:45
ciao, io non ho messo nessun data img, anche perchè ancora non lo so fare, cmq la partizione l'ho fatta, ext3 da un giga su sd da 8..

ok, risolto..anche io ho la mia partizione....e funziona...però ho problemi di trasferimento con usb dal pc su sd montata su cellulare...ci mette una vita a trasferire..e facilmente mi da errore.....riscontrate anche voi questo problema ?

w0nz3r
07-02-2011, 01:23
Ho reinstallato il kernel, perchè non riuscivo a sovrascrivere e/o cancellare il file indicato nel post (Bisogna cambiare i permessi ed io non ci sono riuscito o forse ho sbagliato qualcosa??).
Comunque, Amico mio, sta build è davvero assurda. Ha tante di quelle funzioni di default ma davvero tante (in soli 77mb) che fa paura.
Faccio un esempio: se tu stai usando il telefono e ti trovi ad avere bisogno di una funzione, c'è!!! Vuoi registrare una chiamata (che fino ad ora sembrava impossibile? c'è!; hai un aziendale e quindi per chiamare devi inserire un prefisso? C'é!; Vuoi sapere chi ti chiama da dove di chiama? Si può...ma migliaia migliaia di altre funzioni impressionanti :eek: ).
E chi ci arrivava ad immaginarsela na rom così? Davvero Amici con le parole non si può descrivere l'esperienza (del tutto inaspettata) di questa ROM. Tutte quelle provate fino ad oggi erano più o meno uguali, chi qualcosa in meno, chi qualcosa in più ma erano tutte lì...questa è una terza entità non esistono cose che non ha e che non fà...vabbè mi fermo altrimenti rischio di essere ridicolo, ma da oggi in poi definirò così chi mi dice che Android ha limiti!!!:ok:

ciaoooo...ho provato..con root explorer ma il file non me lo cancella perchè dice che e un file di sistema...e quello scaricato idem, non me lo mette su modules..come faccio ?

Con root explorer, prima di eliminare il vecchio file, cliccate su Mount R/O. Poi una volta eliminato e copiato il nuovo file, allora ripremete quel pulsante (che sarà diventato Mount R/W).
Se non farete questo non vi consentirà di farlo.

Io personalmente uso il kernel di @default e mi trovo da ***.
Uso partizione ext3 da 1gb, restante fat32. Nessun problema di trasferimento file lento. L'unico consiglio sarebbe quello di riformattare la SD con SDformatter (formattazione completa) e poi ri-partizionarla.
Task29, magldr, cwm, install froim sd e blablabla.

Anch'io Amo gingerbread e cyanogenmod... Pensavo che non avrei mai cambiato. E invece... In attesa magari di versioni stabili e complete!

Notte

Filmobile
07-02-2011, 11:39
Buon giorno a tutti,
Volevo chiedervi se esiste la possibilità di aggiornare il magdlr da 1.10a 1.13 senza passare da wm, scusate se la domanda è piuttosto banale ma ho fatto diverse ricerche sia sul forum che su google e nn sono riuscito ad avere risposte. Grazie in anticipo.
PS: ho provato ad aggiornare lanciando il daf della 1.13 ma mi da diversi errori e nn istalla niente.

satch
07-02-2011, 12:02
@rafpigna

Ciao e complimenti per la nuova rom, l'ho messa ieri sera e sembra andare veramente bene.
Solo un domanda/richiesta: esiste la possibilità di effettuare lo spegnimento (o riavvio, se qualcuno volesse) senza usare il (fragile) tasto hardware?
Tutti i widget tipo boot control, ovviamente, sembrano non funzionare con la nuova procedura di spegnimento che hai implementato.
Grazie ancora e ciao!

nic85
07-02-2011, 12:02
certo..mettilo in modalità bootloader e lancia l'exe.

nic85
07-02-2011, 12:03
@rafpigna

Ciao e complimenti per la nuova rom, l'ho messa ieri sera e sembra andare veramente bene.
Solo un domanda/richiesta: esiste la possibilità di effettuare lo spegnimento (o riavvio, se qualcuno volesse) senza usare il (fragile) tasto hardware?
Tutti i widget tipo boot control, ovviamente, sembrano non funzionare con la nuova procedura di spegnimento che hai implementato.
Grazie ancora e ciao!

c'è il thread relativo alla sua rom :ok:

Filmobile
07-02-2011, 12:24
certo..mettilo in modalità bootloader e lancia l'exe.
LA procedura da bootloader l'ho fatta ma ho provato tutti i file.exe e in tutti i casi mi dice errore di connessione. Poi esattamente tra DAF e romupdateutlity qual'è l'exe giusto. grazie in anticipo.
edit: era un problema di porta usb di quel c..so di portatile che è da tre giorni che impazzisco, grazie lo stesso.

satch
07-02-2011, 12:42
c'è il thread relativo alla sua rom :ok:

chiedo scusa, non lo avevo notato :sonno: :sonno:

thesniffer
07-02-2011, 13:37
LA procedura da bootloader l'ho fatta ma ho provato tutti i file.exe e in tutti i casi mi dice errore di connessione. Poi esattamente tra DAF e romupdateutlity qual'è l'exe giusto. grazie in anticipo.
edit: era un problema di porta usb di quel c..so di portatile che è da tre giorni che impazzisco, grazie lo stesso.

Fil l'exe che devi lanciare è il romupdate e se hai Win7 clicca sul file col destro e lancialo come amministratore ;)

Edit: chiedo scusa ho notato solo ora che hai risolto

salvestro
07-02-2011, 15:06
un grazie anche da parte mia...senti ti volevo chiedere una cosa, te come l'hai installata? con il supporto file.img ? o la partizione ext? come mi consigli di installarla? qual'è il miglior risultato in prestazioni ?

installata...ho fatto tutto alla lettera com'è sulla guida...ma come mai di memoria appsd 2 "sarebbe quella del telefono" ho 0 mb ?

edit: strano però,ho scaricato 2 applicazioni e me le ha installate, ma dove? che non ho nessuna partizione ext e nessun file img !!
Guarda io non ho configurato nulla, perchè Android permette di spostare le app su SD da gestione programmi. Così facendo sfrutto la nand per le app sistema e, se occorre, sposto il resto su SD.

Goditi gli infiniti vantaggi :ok:

Se crei il file config.txt devi poi inserire le stringhe di comando...che sono queste per il data2sd :
data_img=1
data_ext=0
sd_boost=0
nand_data=0

:ok:

salvestro
07-02-2011, 18:12
Troppo silenzio...vuoi vedere che la MIUI ha risolto tutti i problemi a tutti ed ora non ci resta che parlare dell'economia mondiale e della crisi in medio oriente?

MATRIX76
07-02-2011, 18:59
Troppo silenzio...vuoi vedere che la MIUI ha risolto tutti i problemi a tutti ed ora non ci resta che parlare dell'economia mondiale e della crisi in medio oriente?
Ciao salvestro...!!!
io non l'ho ancora installata, pero' ho scaricato tutto e anche la guida da te eseguita grazie...:)

devo dirti che al momento mi trovo bene con L_DesireZ v.3.3, altra cosa che ho notato la MIUI non ha i widget che a me piacciono tanto per riempirmi ed animarmi le pagine...., mi confermi.......???

comunque la terro' in cosiderazione al primo problema che riscontro con la Desire...........!!!

ciao....!!!

ruvodi
07-02-2011, 19:03
9) reboot now;

Salvestro grazie per quello che hai scritto,potresti dirci come si installa il CWM 1.13? Inoltre la rom e il file ITA quando le vado ad estrarre mi dice di sostituire i file che faccio li devo sostituire o no? Ultima cosa bisogna fare la partizione della sd in ext3 e fat32,o no? Se ti è possibile fammi sapere,grazie.

salvestro
07-02-2011, 19:15
Salvestro grazie per quello che hai scritto,potresti dirci come si installa il CWM 1.13? Inoltre la rom e il file ITA quando le vado ad estrarre mi dice di sostituire i file che faccio li devo sostituire o no? Ultima cosa bisogna fare la partizione della sd in ext3 e fat32,o no? Se ti è possibile fammi sapere,grazie.
Il CWM si installa col file DAF.exe in modalità USB Flasher dal mgdlr (attento perchè formatta tutto, quindi fai un bel backup dei dati).
Non capisco cosa estrai? Non devi estrarre nulla, i files ZIP con CWM sono file di installazione e non li devi toccare. Si copiano così come sono .ZIP nella SD e si installano così come sono .ZIP.
Non è necessario fare partizioni ext (a meno chè non le voglia tu).
Infatti questa rom è solo 80mb scarsi e quindi ti lascia un pò di spazio anche su nand per installare le app (che se vuoi passare su SD puoi passare con la semplicissima funzione di gestione applicazioni di Android: Sposta su SD).
Buon lavoro :ok:

MATRIX76
07-02-2011, 19:22
Il CWM si installa col file DAF.exe in modalità USB Flasher dal mgdlr (attento perchè formatta tutto, quindi fai un bel backup dei dati)

mi spieghi come installare il CWR nella mi a L_Desirez mi serve per eseguire un backup dei dati credo della partizione giusto dove sono installate le applicazioni in caso di qualche problema posso ricorrere ad un ripristino......!!!

tu dici che cosi' installandolo mi si formatta tutto come faccio affinche' non succeda questo....???

grazie........!!!

belin
07-02-2011, 19:32
Il CWM si installa col file DAF.exe in modalità USB Flasher dal mgdlr (attento perchè formatta tutto, quindi fai un bel backup dei dati).
Non capisco cosa estrai? Non devi estrarre nulla, i files ZIP con CWM sono file di installazione e non li devi toccare. Si copiano così come sono .ZIP nella SD e si installano così come sono .ZIP.
Infatti questa rom è solo 80mb scarsi e quindi ti lascia un pò di spazio anche su nand per installare le app (che se vuoi passare su SD puoi passare con la semplicissima funzione di gestione applicazioni di Android: Sposta su SD).
Anche io al momento mi tengo la coredroid perchè gira molto bene, ma ho tutto in serbo pronto per provare la rom che hai consigliato.
:ciao: Ruvo, ogni tanto ci si incontra.

ruvodi
07-02-2011, 19:45
Anche io al momento mi tengo la coredroid perchè gira molto bene, ma ho tutto in serbo pronto per provare la rom che hai consigliato.
:ciao: Ruvo, ogni tanto ci si incontra.
Ciao belin come ti trovi con la tua rom? Abbiamo fatto l'iscrizione alla serie b:buaah:

Axospirit
07-02-2011, 20:20
Tu l'hai testata? Come và? è vero che su questa rom funzia anche la radio FM? assie
non ancora, la tengo d'occhio...ora ho la desire z 3.4. il problema e' che ne escono troppe in poco tempo...non ho tempo di dire che quella che uso va bn che poi ne escono altre 20....:D
in linea di massima, tutte le rom che c sn ora vanno bn, poi i gusti sn gusti.
Credo che le rom android per diventare perfette sull' hd2 dovrebbero:
-abilitare la reg a 720p (possibile con wp7,sembra che c stiano lavorando)
-boot piu veloce( un android pura,cioe' senza partizioni in 60 sec. e' pronta,una con partizione ext ca. 120)

belin
Ciao belin come ti trovi con la tua rom? Abbiamo fatto l'iscrizione alla serie b:buaah:
Purtroppo Ruvo anche noi abbiamo disatteso le enormi aspettative estive.
Fortunatamente il Prez. ha messo una bella pezza nel mercato di gennaio, speriamo di continuare come ieri. FINE OT.
Sono molto soddisfatto al momento della rom che ho in firma, veloce, stabile ed esteticamente molto valida. Oggi ho installato il MAGLDR 1.13.:ciao:

Axospirit
Grazie per la guida....!!!
per l'aggiornamento della rom alla v.3.4 lascio stare cosi' perche' non ho riscontrato nessun tipo di problema che lamentavano alcuni per quanto riguarda il market, il wi-fi, connessione da usim....!!!

grazie e gentilissimo....!!!

@salvestro
Amici purtroppo sono fuori. Stasera al rientro faró una guida col pacchetto in italiano (modificato da me per la rom che vi segnaleró). Abbiate un pó di pazienza: ne varrá la pena...fidatevi

certo che mi fido.......:)
d nulla, quando posso aiutare c sn. :D

ruvodi
07-02-2011, 23:15
Ok grazie amico ci sono riuscito,l'unica cosa il wifi non parte,cioè quando clicco per attivarlo non si attiva,hai qualche soluzione? Grazie:ciao:

w0nz3r
08-02-2011, 01:02
Ok grazie amico ci sono riuscito,l'unica cosa il wifi non parte,cioè quando clicco per attivarlo non si attiva,hai qualche soluzione? Grazie:ciao:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=11045761&highlight=error#post1104 5761 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=11045761&highlight=error#post11045761)

Con root explorer, prima di eliminare il vecchio file, clicca su Mount R/O. Poi una volta eliminato e copiato il nuovo file, allora ripremi quel pulsante (che sarà diventato Mount R/W).
Se non fai questo non ti consentirà copiare il file.

ruvodi
08-02-2011, 01:15
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=11045761&highlight=error#post1104 5761 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=11045761&highlight=error#post11045761)

Con root explorer, prima di eliminare il vecchio file, clicca su Mount R/O. Poi una volta eliminato e copiato il nuovo file, allora ripremi quel pulsante (che sarà diventato Mount R/W).
Se non fai questo non ti consentirà copiare il file.
Ciao grazie per avermi risposto,potresti essere un pochino più chiaro o dirmi la cosa in maniera più semplice, ad esempio un programma free,grazie.

ruvodi
08-02-2011, 02:18
Ciao grazie per avermi risposto,potresti essere un pochino più chiaro o dirmi la cosa in maniera più semplice, ad esempio un programma free,grazie.
il file l'ho eliminato ma non riesco a copiare quelo scaricato.:ciao:

.corrado.
08-02-2011, 02:22
il file l'ho eliminato ma non riesco a copiare quelo scaricato.:ciao:

chiedo scusa una domanda...bisogna copiare tutta la cartella zip oppure scompattarla? grazie!

.corrado.
08-02-2011, 03:28
risolto :D

satch
08-02-2011, 09:13

Credo che per essere più chiaro di così potrebbe solo venire a casa tua a farlo per te...
:rolleyes:

ruvodi
08-02-2011, 09:25
Credo che per essere più chiaro di così potrebbe solo venire a casa tua a farlo per te...
:rolleyes:
Magari,scherzo,scusami il root explorer l'ho installato,il file da cancellare l'ho cancellato,l'unica cosa non riesco a installare il file nuovo,come si fa? Bisogna mettere il file zip nella sd? se si come lo lancio?:ciao:

satch
08-02-2011, 09:57
Magari,scherzo,scusami il root explorer l'ho installato,il file da cancellare l'ho cancellato,l'unica cosa non riesco a installare il file nuovo,come si fa? Bisogna mettere il file zip nella sd? se si come lo lancio?:ciao:

Ma no ;)
Apri il file zip sul pc, scompatti quello che c'è dentro, lo metti sulla sd da windows, apri root explorer e lo copi-incolli nella posizione da dove prima hai cancellato.

Oppure potresti lavorare da droid explorer oppure scompattare il file zip direttamente dal telefono con Astro, vedi tu cosa preferisci, il punto è copiare il file (o i file, non ho scaricato quell archivio specifico) dove hai cancellato l'altro.

nic85
08-02-2011, 13:51
pochi giorni fa ho abilitato un opzione dello schermo,dove lo lascia sempre acceso quando collego il telefono al caricabatterie o al pc..

ora vorrei disabilitare questa opzione,ma incredibilmente non ricordo o non trovo piu il menu dove effettuare il cambiamento...

qualcuno ne sa qualcosa?

risolto!

.corrado.
08-02-2011, 14:55
9) reboot now;

questa rom è davvero molto velocissima! mi dispiace solo che l'audio in chiamata è bassino per il resto superba! :ok:

salvestro
08-02-2011, 15:30
questa rom è davvero molto velocissima! mi dispiace solo che l'audio in chiamata è bassino per il resto superba! :ok:
Bassino? Io ho dovuto abbassare di tre tacche che mi scoppiava l'orecchio!!!:eek:
Ma sei sicuro? Perchè io ancora non ho rilevato nessunissimo difetto e credimi: lo sto torturando ed addirittura, dopo qualche giorno, la batteria dura anche di più!!!

belin
08-02-2011, 16:47
pochi giorni fa ho abilitato un opzione dello schermo,dove lo lascia sempre acceso quando collego il telefono al caricabatterie o al pc..

ora vorrei disabilitare questa opzione,ma incredibilmente non ricordo o non trovo piu il menu dove effettuare il cambiamento...

qualcuno ne sa qualcosa?

risolto!
Come?

inviolata
08-02-2011, 17:26
Ho un problema con la MIUI, il wirless.
Se scambio il file non mi va tanto uguale, e se cambio kernel mi funziona ma poi non va internet da wifi, seppure si colleghi all'access point.
Non so che pensare visto che a voi tutti va....
possibile che sia colpa del fatto che la mia sd abbia su + partizioni in ext4 e fat32?

alexspeedzx10r
08-02-2011, 18:36
Ma no ;)
Apri il file zip sul pc, scompatti quello che c'è dentro, lo metti sulla sd da windows, apri root explorer e lo copi-incolli nella posizione da dove prima hai cancellato.

Oppure potresti lavorare da droid explorer oppure scompattare il file zip direttamente dal telefono con Astro, vedi tu cosa preferisci, il punto è copiare il file (o i file, non ho scaricato quell archivio specifico) dove hai cancellato l'altro.

se volete un consiglio...io ho fatto in un altro modo...cosi non ho lo sbattimento per sostituire il file....basta sostituirlo prima di flashare il pack ita....si fa lo stesso procedimento ma invece di farlo dal cellulare..lo si fa sul file zip ita del pack italiano...e si flasha ...funziona e quello rimane sempre impostato !!

nic85
08-02-2011, 18:56
Come?

impostazioni-applicazioni-sviluppo

Daga HTC
08-02-2011, 20:29
Ragazzi conoscete un programma per togliere la cittografia alla mia sd?
Grazie

Axospirit
08-02-2011, 22:16
volevo porvi un quesito, ho difficolta' a creare la partizione ext con le rom Gingerbread.
Ho applicato la stessa procedura che uso di solito per le rom hd, usando il CWR alla voce AD RECOVERY ho generato la partizione ext da 1024Mb e lo Swap da 0Mb; con le rom hd dalle impostazione del pda mi da effettivamente la dimensione della partizione che ho generato, mentre con le rom gingerbread mi da solo 280Mb..
Ho provato ad installare delle applicazione e la mem interna man a mano cala drasticamente, cm posso fare? Avete delle soluzioni??
P.S.
Avevo provato giorni fa anche con gparted ma nulla
P.P.S
CWR genera ext3 e non ext4 che sia quello???
grazie!
la rom in questione e' questa
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=933951&page=3
Se risolvo il prob della memoria....sta rom vola che fa paura!!!!

nic85
08-02-2011, 23:19
CREDO che quella rom non supporti il data ext.

ma app2sd,quindi una volta installate le apps,le puoi spostare sulla sd,ovviamente quelle che lo permettono.

Axospirit
08-02-2011, 23:32
CREDO che quella rom non supporti il data ext.

ma app2sd,quindi una volta installate le apps,le puoi spostare sulla sd,ovviamente quelle che lo permettono.
probabile che tu abbia ragione,, faccio sempre casino alle nomenclature datasd= ext mentre a2sd+=possibilita' di spostare le applicazioni su sd
mi pareva pero' che anche il data.img venisse citato con una nomenclatura simile a a2sd...vabbe' amen, sn stracotto!:D :D

w0nz3r
09-02-2011, 01:40

LOL, io devo abbassare l'audio se no chi mi sta vicino carpisce i segreti del mio interlocutore e poi sono costretto a ucciderlo...

belin
09-02-2011, 08:29
impostazioni-applicazioni-sviluppo
>Grazie:ok: mi avevi fatto venire la voglia di tenerlo acceso sul cradle ma non trovavo il modo. :ciao:

ruvodi
09-02-2011, 09:31
Ciao a tutti, una volta installato il CWM rimane per sempre nella memoria nand o bisogna rimetterlo quando si riflesha una nuova rom? Grazie.:ciao:

salvestro
09-02-2011, 09:55
Ciao a tutti, una volta installato il CWM rimane per sempre nella memoria nand o bisogna rimetterlo quando si riflesha una nuova rom? Grazie.:ciao:
Per sempre è una parola grossa...rimane ad ogni installazione effettuata tramite CWM, ma se tu installi tramite SD la rom 1.66 va via insieme al CWM anche l'hspl e la radio.

ruvodi
09-02-2011, 10:10
Per sempre è una parola grossa...rimane ad ogni installazione effettuata tramite CWM, ma se tu installi tramite SD la rom 1.66 va via insieme al CWM anche l'hspl e la radio.
Ciao Salvestro io intendevo rimane per sempre cambiando rom ANDROID,ovviamente lo so che se si ritorna a WM si perde tutto.:ciao:

alexspeedzx10r
09-02-2011, 12:55
ciaooo ragazzi...e uscita la rafdroid ginger 2.0 !! e va da ***!! tutto perfetto...solo una cosa...la maledetta dalwin cache mangia parecchia memoria nel cellulare..come faccio? ho fatto la partizione ext 3 e le app si installano li..ma la dalwin cache no...si può eliminare?
son partito con 250 mb circa...ora mi ritrovo con 210 mb...

crociolone
09-02-2011, 17:09
ciaooo ragazzi...e uscita la rafdroid ginger 2.0 !! e va da ***!! tutto perfetto...solo una cosa...la maledetta dalwin cache mangia parecchia memoria nel cellulare..come faccio? ho fatto la partizione ext 3 e le app si installano li..ma la dalwin cache no...si può eliminare?
son partito con 250 mb circa...ora mi ritrovo con 210 mb...

che è la dalwin cache? si mangia?

vorrei installarla anche io ma vorrei sapere prima gli eventuali bug.

come va il gps?

come va il thetering?

altri problemi?

grazie in anticipo

alexspeedzx10r
09-02-2011, 17:43

come va il gps?

come va il thetering?

altri problemi?

grazie in anticipo

allora...la dalwin cache e la cache delle applicazioni installate...

la rom..flashata sta mattina e già colma di applicazioni e giochi..e va molto bene e veloce...non mi ha mai dato nessun errore...il gps non l'ho provato...

belin
09-02-2011, 18:26
Questo argomento sarà sicuramente già stato trattato...
Qualcuno sa se c'è il modo per iscriversi al sito HTC sense?
Se la risposta è affermativa, nel campo "numero di telefono" cosa bisogna mettere? Il codice IMEI o altro?
Ringrazio anticipatamente chiunque fornirà delle risposte.
Saluti.

VitaSpericolata
09-02-2011, 18:27
Ho installato la miui stock consigliata da salvestro!!l ho messa su per provare....avevo la futurshock sempre di miui...ma perche quando non mi dice quanto spazio interno disponibile ho?mi dice questo terminale non supporta AS2D+

fucc
09-02-2011, 18:44

come va il gps?

come va il thetering?

altri problemi?

grazie in anticipo

provata, il GPS non funziona o meglio funziona malissimo (igo perde ogni minuto i satelliti). tolta immediatamente, essendo il gps per me uno dei punti cardini per questo cello

belin
09-02-2011, 18:45
Per il momento ti posso dire solo che e' molto macchinosa s'inceppa spesso lenta nell'aprire la rubrica o per cancellare qualche appilcazione dalla home spero sia solo un problema di assestamento xche' questa grafica mi attizza tantissimo
Ciao Ivan, si è stabilizzata la ROM? Dopo alcuni giorni di utilizzo al momento non ho subito crash o altri problemi.
E' anche bella veloce e devo dire che non succhia eccessivamente batteria.
Ieri l'ho stressata parecchio con connessione dati sempre attiva, telefonate, SMS, mail. Spippolamenti vari, ascolto musica. Dopo 14 ore ero al 36% di batteria. Questo a me basta ed avanza.
Fammi sapere. :ciao:

ruvodi
09-02-2011, 18:47
Ragazzi scusate e vado un pò ot,io per partizionare uso Mini Tool Partition fino a ieri tutto bene,poi 3 penne usb per leggere la micro sd partite,praticamente non mi legge più nulla,può essere questo programma che le brucia? Grazie. Voi per leggere le micro cosa usate?:ciao:

belin
09-02-2011, 18:50
Ragazzi scusate e vado un pò ot,io per partizionare uso Mini Tool Partition fino a ieri tutto bene,poi 3 penne usb per leggere la micro sd partite,praticamente non mi legge più nulla,può essere questo programma che le brucia? Grazie. Voi per leggere le micro cosa usate?:ciao:
Ciao Ruvo io uso questo, la versione free naturalmente.
Sai noi genovesi per spendere...:ihih: :ihih: :ihih:
http://www.partition-tool.com/easeus-partition-manager/

ruvodi
09-02-2011, 19:47
Ciao Ruvo io uso questo, la versione free naturalmente.
Sai noi genovesi per spendere...:ihih: :ihih: :ihih:
http://www.partition-tool.com/easeus-partition-manager/
Grazie Belin lo proverò,per leggere le micro sd cosa usi?:ciao:

salvestro
09-02-2011, 20:15
Amici che usate la MIUI 1.1.28: potete inviarmi il file il file apx della MIUI camera che si trova in system/app?
Sto testando la nuovissima MIUI 1.2.4 ma presenta alcuni bugs, tra i quali la MIUI Camera.
Ho scoperto amici che modificando il file flash.cfg di CWM 1.3 dopo l'installazione si hanno ben 230mb di NAND liberi...un bel pò eh?
Aspetto qualche anima pia...:ok:

belin
09-02-2011, 20:36
Grazie Belin lo proverò,per leggere le micro sd cosa usi?:ciao:
Un normalissimo adapter , oppure quello usb.
Per leggere intendi l'aggeggio hardware vero?

thesniffer
09-02-2011, 20:42
Questo argomento sarà sicuramente già stato trattato...
Qualcuno sa se c'è il modo per iscriversi al sito HTC sense?
Se la risposta è affermativa, nel campo "numero di telefono" cosa bisogna mettere? Il codice IMEI o altro?
Ringrazio anticipatamente chiunque fornirà delle risposte.
Saluti.

Si può eccome. Metti semplicemente il tuo numero di cell altrimenti ne inventi uno ;)

salvestro
09-02-2011, 20:44
Ho installato la miui stock consigliata da salvestro!!l ho messa su per provare....avevo la futurshock sempre di miui...ma perche quando non mi dice quanto spazio interno disponibile ho?mi dice questo terminale non supporta AS2D+
Ci sarebbero da inserire dei parametri nel file config.txt in .data.
data_img=1
data_ext=0
sd_boost=0
nand_data=0

La nuova MIUI 1.2.4 invece supporta la caratteristica AS2D automaticamente.:ok:

VitaSpericolata
09-02-2011, 20:51
Ci sarebbero da inserire dei parametri nel file config.txt in .data.
data_img=1
data_ext=0
sd_boost=0
nand_data=0

La nuova MIUI 1.2.4 invece supporta la caratteristica AS2D automaticamente.:ok:
ma non volendo usufruire della AS2D quanti mega liberi ci sono nella memoria interna? come si fa a sapere?

VitaSpericolata
09-02-2011, 20:56
la miui futurshock cmq la supportava automaticamente gia un mesetto fa

GabryHD
09-02-2011, 20:57
Allora ragazzi, essendo arrivato il momento di tornare in android e venendo da wp7 avrei alcune domande da porvi:

1) Conosco il procedimento da seguire che dovrebbe essere quello di fare un bel task29 per ripulire tutta la nand, seguita da un flashing del'ultimo magldr (1.13) e dal flashing della recovery CWM 1.3 terminando infine nel flashing della ROM dalla recovery stessa.
La domanda è: questo procedimento non tocca assolutamente la SD che resterà partizionata e con la roba di wp7 dentro, quando dovrei formattarla per poi ripartizionarla per usare il A2SD+ ?? All'inizio della procedura o alla fine?? Ok sull'uso di easeus, ma voi come lo usate cioè da quanto fate le due partizioni?

Grazie anticipatamente dell'aiuto :D :D :D

salvestro
09-02-2011, 21:03
ma non volendo usufruire della AS2D quanti mega liberi ci sono nella memoria interna? come si fa a sapere?
Dunque se inserisci nel file flash le info che da il cuoco hai circa 230mb liberi.
Se usi lo standard 150mb di cwm hai molto di meno....

VitaSpericolata
09-02-2011, 21:06
Dunque se inserisci nel file flash le info che da il cuoco hai circa 230mb liberi.
ma la cartella .data dove andrebbe messa in android o nella root sd? perche l ho messa nella root sd e mi da 0 mega liberi

thenomadsoul
09-02-2011, 21:18
Ragazzi come siamo messi e uscite recenti? Sto cercando una ROM solo NAND veloce e leggera, con tanto spazio libero e il più fluida possibile. Cosa mi consigliate? È da più di un mese che uso la prj che continua ad andare meravigliosamente, ma mi è venuta voglia di cambiare!

giampy5
09-02-2011, 21:58
Amici che usate la MIUI 1.1.28: potete inviarmi il file il file apx della MIUI camera che si trova in system/app?
Sto testando la nuovissima MIUI 1.2.4 ma presenta alcuni bugs, tra i quali la MIUI Camera.
Ho scoperto amici che modificando il file flash.cfg di CWM 1.3 dopo l'installazione si hanno ben 230mb di NAND liberi...un bel pò eh?
Aspetto qualche anima pia...:ok:

Se mi spieghi per benino come fare, te la mando molto volentieri...

VitaSpericolata
09-02-2011, 22:30
niente salvestro ho flashato il file che da il cuoco ho creato il file config.txt nella cartella .data ma mi da memoria a 0 mega....che nervoso....

salvestro
09-02-2011, 22:36
Se mi spieghi per benino come fare, te la mando molto volentieri...
Usando un explorer (es. Root explorer) dovresti andare in /system/app e copiare MIUIcamera.apk da qualche parte nella SD.
Questo è il file che mi servirebbe. Poi lo potresti uploadare con megaupload (non richiede registrazione ed è gratis).
Grazie tante.

salvestro
09-02-2011, 22:39
niente salvestro ho flashato il file che da il cuoco ho creato il file config.txt nella cartella .data ma mi da memoria a 0 mega....che nervoso....
Se hai flashato nuovamente DAF.EXE hai formattato la nand.
Quindi potevi installare la nuova 1.2.4.
Comunque devi avere una partizione ext per attivare la funzione ed il file deve essere nella cartella .data che deve essere nella root.

VitaSpericolata
09-02-2011, 22:50
Se hai flashato nuovamente DAF.EXE hai formattato la nand.
Quindi potevi installare la nuova 1.2.4.
Comunque devi avere una partizione ext per attivare la funzione ed il file deve essere nella cartella .data che deve essere nella root.
io infatti ho installato la 1.2.4 ma mi da sempre la stessa cosa.....ma non ho capito se devo cambirare rom devo rifare il cw? io ho seguito alla lettera la tua guida

salvestro
09-02-2011, 23:15
io infatti ho installato la 1.2.4 ma mi da sempre la stessa cosa.....ma non ho capito se devo cambirare rom devo rifare il cw? io ho seguito alla lettera la tua guida
Perdonami, ma la mia guida non è per il ad2sd.
Devi modificare il file flash.cfg di CWM prima di far partire DAF.EXE.
Per abilitare ad2sd devi avere una partizione ext3 o ext4 (consiglio 1gb).

VitaSpericolata
09-02-2011, 23:16
no ma a me interessava solo sapere con la tua guida senza ad2sd e senza partizioni quanti mega di memoria interna si hanno?

.corrado.
10-02-2011, 00:24
Bassino? Io ho dovuto abbassare di tre tacche che mi scoppiava l'orecchio!!!:eek:
Ma sei sicuro? Perchè io ancora non ho rilevato nessunissimo difetto e credimi: lo sto torturando ed addirittura, dopo qualche giorno, la batteria dura anche di più!!!
mi sono espresso male...per "audio in chiamata" intendevo la suoneria...troppo bassa...l' audio dell'interlocutore è altissimo :D

VitaSpericolata
10-02-2011, 00:28
allora ho rifatto tutta la procedura...ho messo il cwm 150mega....ma quando faccio il recovery il file .img che cè nella cartella devo copiarlo nella root della sd?
edit ho risolto ora ho 180 mega liberi....pero non riesco ad abilitare ad2sd eppure ho installato la 1.2.4

xmarex
10-02-2011, 01:54
allora ho rifatto tutta la procedura...ho messo il cwm 150mega....ma quando faccio il recovery il file .img che cè nella cartella devo copiarlo nella root della sd?

Ciao,quando fai recovery non copiare niente,esegui DAF e sei a posto.

xmarex
10-02-2011, 02:42
Allora ragazzi, essendo arrivato il momento di tornare in android e venendo da wp7 avrei alcune domande da porvi:

1) Conosco il procedimento da seguire che dovrebbe essere quello di fare un bel task29 per ripulire tutta la nand, seguita da un flashing del'ultimo magldr (1.13) e dal flashing della recovery CWM 1.3 terminando infine nel flashing della ROM dalla recovery stessa.
La domanda è: questo procedimento non tocca assolutamente la SD che resterà partizionata e con la roba di wp7 dentro, quando dovrei formattarla per poi ripartizionarla per usare il A2SD+ ?? All'inizio della procedura o alla fine?? Ok sull'uso di easeus, ma voi come lo usate cioè da quanto fate le due partizioni?

Grazie anticipatamente dell'aiuto :D :D :D
Ciao. Formatta la sd in fat 32 e poi mettila nel telefono,la partizione la fai dopo con CWR 1.3.
Fai tutto il procedimento come hai scritto,dal task 29 fino al flash della recovery CWR.
Riavvia in magldr e scegli AD RECOVERY.
Ora sei in CWR recovery,seleziona advanced poi seleziona partition SD card. EXT SIZE 1024(consigliato) SWAP 0.
Per le partizioni sei a posto.
Torna indietro e scegli mounts e storage,poi mount USB storage e colleghi il telefono al pc con il cavo. Puoi ora mettere sulla Sd la rom zip e tutte le cose che vuoi.
Scolleghi il cavo,torni indietro e scegli install zip from sd card,poi choose zip from sdcard,scegli la rom zip e istalli.
Reboot now e goditi la tua rom!!

GabryHD
10-02-2011, 03:15
Ciao. Formatta la sd in fat 32 e poi mettila nel telefono,la partizione la fai dopo con CWR 1.3.
Fai tutto il procedimento come hai scritto,dal task 29 fino al flash della recovery CWR.
Ora sei in CWR recovery,seleziona advanced poi seleziona partition SD card. EXT SIZE 1024(consigliato) SWAP 0.
Torna indietro e scegli mounts e storage,poi mount USB storage e colleghi il telefono al pc con il cavo. Puoi ora mettere sulla Sd la rom zip e tutte le cose che vuoi.
Scolleghi il cavo,torni indietro e scegli install zip from sd card,poi choose zip from sdcard,scegli la rom zip e istalli.

Grazie sei stato chiarissimo ed esauriente, domani provo tutto e ti faccio sapere :ihih: :ihih:

salvestro
10-02-2011, 09:35
edit ho risolto ora ho 180 mega liberi....pero non riesco ad abilitare ad2sd eppure ho installato la 1.2.4
Hai fatto una partizione di 1gb sulla sd (in ext3)?

VitaSpericolata
10-02-2011, 09:52
Hai fatto una partizione di 1gb sulla sd (in ext3)?
no come si fa? comunque ho notato che questa ultima relise ha un bug enorme....non funziona la fotocamera!!succede anche a te?

salvestro
10-02-2011, 11:25
no come si fa? comunque ho notato che questa ultima relise ha un bug enorme....non funziona la fotocamera!!succede anche a te?
Si, ma si risolve con la reinstallazione dell'apk...il problema è recuperarlo!!!

VitaSpericolata
10-02-2011, 11:35
Si, ma si risolve con la reinstallazione dell'apk...il problema è recuperarlo!!!
qualsiasi fotocamera anche scaricata dal market non funziona!! tu l'hai recuperato mica?

giampy5
10-02-2011, 12:07
Usando un explorer (es. Root explorer) dovresti andare in /system/app e copiare MIUIcamera.apk da qualche parte nella SD.
Questo è il file che mi servirebbe. Poi lo potresti uploadare con megaupload (non richiede registrazione ed è gratis).
Grazie tante.

prova a vedere, dubito di esserci riuscito.....

http://www.megaupload.com/?d=40HNCR35

salvestro
10-02-2011, 12:22
prova a vedere, dubito di esserci riuscito.....

http://www.megaupload.com/?d=40HNCR35
Grazie tante. Ora provo, ma credo di avere capito che ci voglia un apk installabile e non uno di sistema...:confused:

P.S. Potresti recuperare anche il file system@app@MiuiCamera.apk@classes.dex che si trova in /data/davik-cache? Grazie tante :P

VitaSpericolata
10-02-2011, 15:59
Grazie tante. Ora provo, ma credo di avere capito che ci voglia un apk installabile e non uno di sistema...:confused:

P.S. Potresti recuperare anche il file system@app@MiuiCamera.apk@classes.dex che si trova in /data/davik-cache? Grazie tante :P
salvestro scusa se ti disturbo potresti spiegarmi bene come abilitareA2SD, come e se devo fare questa partizione?? grazie in anticipo :D
edit:per ora ho risolto abilitando il file img da 512mega....dimmi se poi riesci a risolvere la questione fotocamera ok??thanksss

ruvodi
10-02-2011, 18:53
Ciao a tutti, vi chiedo una volta installato il CWM 1.13 questo programma rimane sempre sulla nand? Ovviamendo tenendo una rom android.Grazie

gino90
10-02-2011, 19:52
ciao a tutti! il magldr 1.3 ha risolto il problema della ricarica? x il resto vi consiglio la prj 0.3 è fenomenale!!!! è da circa 1 mese e mezzo che ho il cell acceso e non ha mai avuto nessun tipo di problema. ho tantissime app installate e va veloce!

xmarex
10-02-2011, 20:54
Ciao a tutti, vi chiedo una volta installato il CWM 1.13 questo programma rimane sempre sulla nand? Ovviamendo tenendo una rom android.Grazie

Si ti rimane,ma non devi flashare una nuova rom NAND con DAF.exe sennò devi riflashare CWM. Altre rom le puoi flashare con CWM direttamente dalla SD e così lo hai sempre

salvestro
11-02-2011, 10:49
salvestro scusa se ti disturbo potresti spiegarmi bene come abilitareA2SD, come e se devo fare questa partizione?? grazie in anticipo :D
edit:per ora ho risolto abilitando il file img da 512mega....dimmi se poi riesci a risolvere la questione fotocamera ok??thanksss
Non mi disturbi, siamo qui per collaborare.
Dunque la partizione la crei semplicemente con CWM.
Lo avvi, advanced - partition SD - scegli 1gb di partizione e 0 di swap.
Attendi e riavvi.
Fai un backup della SD, perchè perdi tutti i dati.

P.S. Perdona le risposte fugaci, ma ti rispondo dal telefono...al lavoro ehhehhe...

VitaSpericolata
11-02-2011, 13:02
Non mi disturbi, siamo qui per collaborare.
Dunque la partizione la crei semplicemente con CWM.
Lo avvi, advanced - partition SD - scegli 1gb di partizione e 0 di swap.
Attendi e riavvi.
Fai un backup della SD, perchè perdi tutti i dati.

P.S. Perdona le risposte fugaci, ma ti rispondo dal telefono...al lavoro ehhehhe...
grazie salvestro....non avevo visto,(non avevo smanettato) in cwm...cercavo un programma apposta per partizionare la sd....utilissimo e grazie :)

GabryHD
11-02-2011, 13:14

Ha funzionato tutto alla perfezione, comodissima la possibilità di partizionare direttamente dalla recovery, adesso se volessi semplicemente cambiare build dovrei rifare tutto compreso il partizionamento o semplicemente mettere un nuovo zip nella sd e fare solo il flashing?

Grazie ancora!!

ruvodi
11-02-2011, 13:34
Ciao,sapete dirmi se la rom MIUI STOCK consigliata da Salvestro funziona il gps con navigatore offline,ovvero senza attivare dati internet,grazie.

xmarex
11-02-2011, 13:37
Ha funzionato tutto alla perfezione, comodissima la possibilità di partizionare direttamente dalla recovery, adesso se volessi semplicemente cambiare build dovrei rifare tutto compreso il partizionamento o semplicemente mettere un nuovo zip nella sd e fare solo il flashing?

Grazie ancora!!

Ciao. Per cambiare build non devi partizionare niente,puoi fare il flashing direttamente della zip rom. PRIMA del nuovo flash però devi fare il WIPE dal menù CWR. Gli WIPE servono per pulire tutto prima di flahare una nuova rom,personalmente li fo tutti e non ho mai avuto problemi. Un'altra grande possibilità di CWR è di fare il backup completo della tua rom e salvarlo prima di flasharne di nuove. Così se la nuova non ti piace fai il wipe di tutto e poi il RESTORE del tuo backup precedentemente salvato!

salvestro
11-02-2011, 15:37
Ciao,sapete dirmi se la rom MIUI STOCK consigliata da Salvestro funziona il gps con navigatore offline,ovvero senza attivare dati internet,grazie.
Non solo funziona ma il fix é di solo 20 secondi!

sidelait
11-02-2011, 17:13
Ragazzi volevo un aiuto: quando uso l'applicazione musica, nella playlist mi tira dentro la miriadi di suoni di sistema (e pure le telefonate registrate!!!) sparse qua e là sulla SD, c'è modo di risolvere il problema?
Conoscete una apps per registrare compatibile con gingerbread? quella che usavo (record my call) non funziona bene, durante la telefonata disabilita il microfono e l'altra persona non sente nulla di quello che dico!

belin
11-02-2011, 18:09
E' uscita la coredroid 1.2.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=926507
EDIT
Il kernel è del nostro RAF:)

VitaSpericolata
11-02-2011, 18:52
salvestro hai risolto il problema della fotocamera? io per ora son tornato alla relise del 2 febbraio

ruvodi
11-02-2011, 19:12
Grazie Salvestro in 20 no ma in 2 minuti l'ha fatto,approfitto per chiedert,i se esce un aggiornamento di questa rom bisogna rifleshare tutto d'accapo o si può aggiornare in modo diverso? Grazie.:ciao:

ruvodi
11-02-2011, 19:16
E' uscita la coredroid 1.2.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=926507
EDIT
Il kernel è del nostro RAF:)
Amicoooooo Belin con tutto il rispetto del nostro Rafpigna,le rom sense sono troppo pesanti,io preferisco lo stile MIUI o M-DEEJAY :ciao:

belin
11-02-2011, 19:40
Amicoooooo Belin con tutto il rispetto del nostro Rafpigna,le rom sense sono troppo pesanti,io preferisco lo stile MIUI o M-DEEJAY :ciao:
Ciao Ruvo lungi da me discutere sui gusti.
Ci "vediamo" domenica:D

ruvodi
11-02-2011, 21:28
Ciao Ruvo lungi da me discutere sui gusti.
Ci "vediamo" domenica:D
Non è questioni di gusto ma le rom senza sense sono molto più veloci,per domenica vinca il migliore.:ciao:

VitaSpericolata
11-02-2011, 21:42
Grazie Salvestro in 20 no ma in 2 minuti l'ha fatto,approfitto per chiedert,i se esce un aggiornamento di questa rom bisogna rifleshare tutto d'accapo o si può aggiornare in modo diverso? Grazie.:ciao:
forse ti riferisci al primo fix :ok:

VitaSpericolata
11-02-2011, 21:43
Non è questioni di gusto ma le rom senza sense sono molto più veloci,per domenica vinca il migliore.:ciao:
quotone

belin
11-02-2011, 21:50
Io adoro il sense

MATRIX76
11-02-2011, 21:52
Salve ragazzi....!!!
io posso installare il CWR 1.3 in androi gia' installato senza che mi formatta tutto quanto....???

ho visto che fa' parecchie cose sto CWR ed e' indispensabile....!!!

grazie.....!!!

alexleon
11-02-2011, 23:26
io posso installare il CWR 1.3 in androi gia' installato senza che mi formatta tutto quanto....???
!
si installa come un programma e non formatta un bel nulla. è il modo piu' semplice e sicuro per installare le rom su nand.

ruvodi
11-02-2011, 23:31
forse ti riferisci al primo fix :ok:
Si giusto il primo fix.:ciao:

ruvodi
11-02-2011, 23:33
si installa come un programma e non formatta un bel nulla. è il modo piu' semplice e sicuro per installare le rom su nand.
Giusto,l'ho messo pure io tutto ok,ciao Alex ci mancano i tuoi consigli,fatti vivo più spesso.:ciao:

MATRIX76
12-02-2011, 01:07
Ciao mi dici la procedura per come installarlo...???

Grazie...!!!

VitaSpericolata
12-02-2011, 01:27
Ciao mi dici la procedura per come installarlo...???

Grazie...!!!
basta scaricarlo e fai partire il DAF con telefono collegato al pc

pagapervedere
12-02-2011, 14:33
basta scaricarlo e fai partire il DAF con telefono collegato al pc

anche io sono spiazzato da questo cmw

ora che avevo capito come caricare le rom con dft tutti stanno passando a cmw...e su xda non si trovano quasi piu' quelle DFT..

C'è una guida su cosa serve e come si esegue la procedura cmw???

salvestro
12-02-2011, 16:45
Dunque tutti gli aggiornamenti possono essere installati tramite CWM senza partire da 0.
Ti faccio un esempio: esce il nuovo kernel? Avvi mgdlr vai in AD Recovery - install zip (oppure update.zip) ed installi il file .ZIP, senza compromettere il sistema.
Ovviamente se esce una nuova ROM, anche se è previsto l'aggiornamento sempre (previa pulizia della cartella devik), io consiglio una installazione ex novo.

Salve ragazzi....!!!

ho visto che fa' parecchie cose sto CWR ed e' indispensabile....!!!

grazie.....!!!
No. CWR 1.3 (da usare solo con mgdlr 1.3) prevede la formattazione della NAND.
Fai attenzione perchè sul thread di XDA porta solo 150mb, 250mb e 400mb e non c'è, quindi, quello per la MIUI. Basta comunque scaricarne uno qualsiasi e modificare il file flash.cfg con i seguenti parametri:
misc ya 1M
recovery rrecov|ro|nospr filesize recovery-raw.img
boot yboot|ro 8M
system ya 120M
cache ya 30M
userdata ya|asize|hr allsize

pagapervedere
12-02-2011, 18:04
Dunque tutti gli aggiornamenti possono essere installati tramite CWM senza partire da 0.
Ti faccio un esempio: esce il nuovo kernel? Avvi mgdlr vai in AD Recovery - install zip (oppure update.zip) ed installi il file .ZIP, senza compromettere il sistema.
Ovviamente se esce una nuova ROM, anche se è previsto l'aggiornamento sempre (previa pulizia della cartella devik), io consiglio una installazione ex novo.

Fai attenzione perchè sul thread di XDA porta solo 150mb, 250mb e 400mb e non c'è, quindi, quello per la MIUI. Basta comunque scaricarne uno qualsiasi e modificare il file flash.cfg con i seguenti parametri:
misc ya 1M
boot yboot|ro 8M
system ya 120M
cache ya 30M

Ammazza..........:confused:
ribadisco se qualcuno sia a conoscenza di una guida per questo
CWM..

Ho flashato le rom DFT con il solito file DAF...ma per provare le gingerbread ormai trovo solo quelle con questo CWM e non ci capisco una mazza......

xmarex
12-02-2011, 20:15
Ammazza..........:confused:
ribadisco se qualcuno sia a conoscenza di una guida per questo
CWM..

Ho flashato le rom DFT con il solito file DAF...ma per provare le gingerbread ormai trovo solo quelle con questo CWM e non ci capisco una mazza......

Ciao,un'ottima guida per istallare CWR la puoi trovare qui:http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=898913

danio.78
12-02-2011, 20:25
Ciao,un'ottima guida per istallare CWR la puoi trovare qui:http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=898913

credo la volesse in italiano :D

sarebbe di più facile comprensione per tutti :D

MATRIX76
12-02-2011, 21:39
misc ya 1M
boot yboot|ro 8M
system ya 120M
cache ya 30M

Ciao salvestro....!!!
io ho la rom che porto in firma in piu' uso mgdlr 1.13 dici che se installo il CWR v.1.3 mi formatta tutto ritrovandomi senza android ed dovermi ritrovare ad reinstallare nuovamente tutto....???
grazie...!!!

pagapervedere
12-02-2011, 22:07

conosco quella di XDA ma in Italiano nisba.....

Allora vi elenco il problema...

Al momento ho caricato la cyanogenmod v0.9 (di gennaio) ed ultima versione dft disponibile.....
ovviamente ho effettuato
hardspl
task 29
ed installato magldr 1.13 per i file daf....
ora
Vorrei passare alla 2.6 che si trova solo con CWM

Che debbo fare?

salvestro
13-02-2011, 01:47
Ciao salvestro....!!!
io ho la rom che porto in firma in piu' uso mgdlr 1.13 dici che se installo il CWR v.1.3 mi formatta tutto ritrovandomi senza android ed dovermi ritrovare ad reinstallare nuovamente tutto....???
grazie...!!!
Ma te l'ho giá detto: sì, CWM 1.3 formatta la nand!

xmarex
13-02-2011, 03:35
conosco quella di XDA ma in Italiano nisba.....

Allora vi elenco il problema...

Al momento ho caricato la cyanogenmod v0.9 (di gennaio) ed ultima versione dft disponibile.....
ovviamente ho effettuato
hardspl
task 29
ed installato magldr 1.13 per i file daf....
ora
Vorrei passare alla 2.6 che si trova solo con CWM

Che debbo fare?
Backup del contenuto della SD che vuoi tenere sul PC.
Formatta la SD in Fat 32 e mettila nel telefono.
Scarica la recovery CWM 1.3 dal link che ti ho postato prima. Per la dimensione segui le indicazioni del cuoco della rom che vuoi mettere. Dovrebbe essere quella da 150MB, nel dubbio quella da 250MB. Scompatta lo zip sul pc. Avrai una cartella,aprila.
Esegui il DAF che c'è nella cartella proprio come quando flashi una nand. Riavvio in MAGLDR e scegli AD RECOVERY.
Ora sei in CWR recovery,se vuoi fare la partizione EXT seleziona advanced poi seleziona partition SD card. EXT SIZE 1024(consigliato) SWAP 0.

crociolone
13-02-2011, 09:56
ragazzi vorrei flashare una rom leggera ed affidabile ho provato molte ginger ma credo che siano tutte ancora acerbe.
Tornerei ad una froio chi ne conosce una davvero leggera e senza bug?

salvestro
13-02-2011, 10:12
ragazzi vorrei flashare una rom leggera ed affidabile ho provato molte ginger ma credo che siano tutte ancora acerbe.
Tornerei ad una froio chi ne conosce una davvero leggera e senza bug?
Se vuoi il massimo del massimo in soli 70mb: MIUI ovviamente!
Tutto e di più a risorse 0.
Secondo me questa rom é la rivoluzione di Android. :ok:

crociolone
13-02-2011, 10:30

funziona il thetering wifi?
cosa non funziona?
quanti mb liberi? (non voglio usare la sd per la rom)

salvestro
13-02-2011, 12:22
funziona il thetering wifi?
cosa non funziona?
quanti mb liberi? (non voglio usare la sd per la rom)
Certo che funziona, bisogna installare l'app apposita (fantastica).
Se segui alla lettera le indicazioni del cuoco hai, dopo l'installazione, ben 250 mb di nand libera...un bel pò direi.
Considera che questa rom ha tante di quelle utilità tra i menu che tu non avrai mai una mancanza...registra addirittura le telefonate se vuoi (e si sente benissimo). :ok:
Eccoti il link: QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=916087)
Ti raccomando segui la configurazione per CWM 1.3 con i parametri propri.
Buon lavoro.

crociolone
13-02-2011, 12:32
Certo che funziona, bisogna installare l'app apposita (fantastica).
Se segui alla lettera le indicazioni del cuoco hai, dopo l'installazione, ben 250 mb di nand libera...un bel pò direi.
Considera che questa rom ha tante di quelle utilità tra i menu che tu non avrai mai una mancanza...registra addirittura le telefonate se vuoi (e si sente benissimo). :ok:
Eccoti il link: QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=916087)
Ti raccomando segui la configurazione per CWM 1.3 con i parametri propri.
Buon lavoro.
qualche giorno fa credo che tu avessi fatto una guida per la traduzione ed installazione di questa rom, vado a cercarmela oppure è ormai sorpassata per l'uscita di nuove release?

pagapervedere
13-02-2011, 12:34
Backup del contenuto della SD che vuoi tenere sul PC.
Formatta la SD in Fat 32 e mettila nel telefono.
Scarica la recovery CWM 1.3 dal link che ti ho postato prima. Per la dimensione segui le indicazioni del cuoco della rom che vuoi mettere. Dovrebbe essere quella da 150MB, nel dubbio quella da 250MB. Scompatta lo zip sul pc. Avrai una cartella,aprila.
Esegui il DAF che c'è nella cartella proprio come quando flashi una nand. Riavvio in MAGLDR e scegli AD RECOVERY.
Ora sei in CWR recovery,se vuoi fare la partizione EXT seleziona advanced poi seleziona partition SD card. EXT SIZE 1024(consigliato) SWAP 0.

ho utilizzato il cwm recovery del post del cuoco con il file daf
ho spostato il file zip nella sd tramite magldr
e poi ho caricato il file zip con cwm..
ora ho la pure gingerbread aggiornata...all'ultima release...

FUNZIONA.......

MATRIX76
13-02-2011, 12:47
Ma te l'ho giá detto: sì, CWM 1.3 formatta la nand!
ok salvestro il fatto e' che alcuni dicevano che potevo andare tranquillo con l'installazione senza che mi formattasse nulla....,

a questo punto mi rassegno e non l'ho installo ho una rom perfetta ed stabile non vorrei ritrovarmi ad reinstallare il tutto e dopo ritrovarmi con qualche problema....:)
ciao..!!!

.corrado.
13-02-2011, 15:38
una domanda...ho messo la miui android seguendo le istruzioni alla lettera...funziona tutto perfettamente però ho un problemino...quando devo ricaricare a cellulare scarico, ogni volta che ricarico il cellulare si accende automaticamente...No riesco a ricaricare da spento...
succede anche a voi? :confused:

danio.78
13-02-2011, 17:11
Ciao a tutti, ho messo android su nand e più precisamente ho flashato la HD2 Core Droid Desire HD V1.2 (devo provare anche la rafdroid).
Un problema che ho con questa rom, e l'avevo anche con la mdeejay 4.6 su sd, è l'audio della chiamata che è troppo alto e non riesco ad abbassarlo.
qualcuno a cui capita questo ha risolto in qualche modo?

ps novità sul porting di WM 6.5 su sd?

belin
13-02-2011, 17:45
Ciao a tutti, ho messo android su nand e più precisamente ho flashato la HD2 Core Droid Desire HD V1.2 (devo provare anche la rafdroid).
Un problema che ho con questa rom, e l'avevo anche con la mdeejay 4.6 su sd, è l'audio della chiamata che è troppo alto e non riesco ad abbassarlo.
qualcuno a cui capita questo ha risolto in qualche modo?

ps novità sul porting di WM 6.5 su sd?

Ciao Danio, innanzi tutto bentornato, era un pò che non ti si sentiva.
Ti riferisci al volume audio dell'interlocutore?
Perchè quello è sicuramente bello alto, se sono in ambiente rumoroso è molto utile, ma riesco ad abbassarlo con il bilanciere del volume.
Oppure ti riferisci ad altro? :ciao:

danio.78
13-02-2011, 18:36
Ciao Danio, innanzi tutto bentornato, era un pò che non ti si sentiva.
Ti riferisci al volume audio dell'interlocutore?
Perchè quello è sicuramente bello alto, se sono in ambiente rumoroso è molto utile, ma riesco ad abbassarlo con il bilanciere del volume.
Oppure ti riferisci ad altro? :ciao:

Ciao belin, e si causa lavoro e varie riesco a seguire poco il forum purtroppo.

Si mi riferisco all'audio dell'interlocutore che con i tasti volume riesco si ad abbassare ma il volume non va al minimo e rimane molto alto.

salvestro
14-02-2011, 00:42
una domanda...ho messo la miui android seguendo le istruzioni alla lettera...funziona tutto perfettamente però ho un problemino...quando devo ricaricare a cellulare scarico, ogni volta che ricarico il cellulare si accende automaticamente...No riesco a ricaricare da spento...
succede anche a voi? :confused:
E' un problema di mgdlr. Anzi la 1.3 accende il telefono (modalitá iPhone), la vecchia non andava proprio.

.corrado.
14-02-2011, 01:40
E' un problema di mgdlr. Anzi la 1.3 accende il telefono (modalitá iPhone), la vecchia non andava proprio.
grazie...quindi non si puo fare nulla :(
:ok:

belin
14-02-2011, 08:03
Ciao belin, e si causa lavoro e varie riesco a seguire poco il forum purtroppo.

Si mi riferisco all'audio dell'interlocutore che con i tasti volume riesco si ad abbassare ma il volume non va al minimo e rimane molto alto.
E' vero, con il bilanciere il volume si abbassa ma non arriva mai a zero.
Non avevo mai provato a decrementare il volume così drasticamente.

MATRIX76
14-02-2011, 08:57
buon giorno ragazzi....!!!
non so voi ma, quando installo delle applicazioni non scaricate dal market ma con dei file .apk, non so' cosa succede ma ho uno sciupo di batteria notevole, con current widget quando l'ho riaccendo dallo stanbay normalmente mi segnala dai 4-5 m/a, installato un file .apk mi segnala 160-190 m/a, ed in poche ore mi ritrovo con la batteria a 15%, il tutto si e' verificato dopo aver installato per la prima volta talking tom, ed adesso logmein, pero' quando metto in modalita' aereo ritorna tutto normale current widget mi segnala 1-2 m/a, da cosa puo' dipendere....???

grazie....!!!

salvestro
14-02-2011, 10:27
buon giorno ragazzi....!!!
non so voi ma, quando installo delle applicazioni non scaricate dal market ma con dei file .apk, non so' cosa succede ma ho uno sciupo di batteria notevole, con current widget quando l'ho riaccendo dallo stanbay normalmente mi segnala dai 4-5 m/a, installato un file .apk mi segnala 160-190 m/a, ed in poche ore mi ritrovo con la batteria a 15%, il tutto si e' verificato dopo aver installato per la prima volta talking tom, ed adesso logmein, pero' quando metto in modalita' aereo ritorna tutto normale current widget mi segnala 1-2 m/a, da cosa puo' dipendere....???

grazie....!!!
Molte volte dipende cosa installi. Spesso i programmi installano dei servizi in background e assorbono più batteria. A volte accade, invece, che programmi non cerificati, funzionino maluccio: vedi Talking Tom che per farlo funzionare ad hoc l'ho dovuto scaricare dal market.
P.s.: Hai provato semplicemente a riavvare dopo?

danio.78
14-02-2011, 10:43
E' vero, con il bilanciere il volume si abbassa ma non arriva mai a zero.
Non avevo mai provato a decrementare il volume così drasticamente.

la barra del volume non scende al minimo nemmeno con la RAFDROID HD 3.0 però il volume risulta essere molto più basso.

MATRIX76
14-02-2011, 10:57
Molte volte dipende cosa installi. Spesso i programmi installano dei servizi in background e assorbono più batteria. A volte accade, invece, che programmi non cerificati, funzionino maluccio: vedi Talking Tom che per farlo funzionare ad hoc l'ho dovuto scaricare dal market.
ciao salvestro.!!!
si ho riavviato ma il problema persiste sempre,
ho anche disinstallato il programma ma non risolvo ne anche in questa maniera ho sempre uno sciupo di batteria notevole....!!!

p.s c'e' un modo per vedere se alcuni file si sono installate da qualche parte come dici tu in background ed eliminarli con root explore e vedere se si risolve....???

grazie..!!!

VitaSpericolata
14-02-2011, 15:18
STRAQUOTO!!!

ruvodi
14-02-2011, 15:31
STRAQUOTO!!!
confermo

GabryHD
14-02-2011, 16:07
STRAQUOTO!!!

Allora misà che tocca proprio provarla....però vorrei sapere alcune cose.
Premettendo che mi piace tenere il cell in inglese quindi non ho bisogno della traduzione italiana, ho visto però che su XDA c'è piu di 1 thread su rom di tipo MIUI qual'è la piu aggiornata e la migliore secondo voi?
Poi, questa ROM si basa su android froyo o gingerbread? In ultimo supporta le app2sd su partizione ext appure usa ancora il vecchio metodo del file data.img (spero proprio di no).

Ovviamente mi rivolgo a chi ha gia provato questa rom e ne conosce ormai tutti i segreti :D :D

Grazie

w0nz3r
14-02-2011, 18:39
L'ultima è la 1.2.11 (ancora non pubblicata su XDA)
Sì, supporta APP2SD su partizione ext
La versione... le ho provate entrambe quelle presenti su XDA e non differiscono di molto.
Monta su Froyo 2.2.1.

fucc
15-02-2011, 10:28
ed ecco un altro problema della MIUI: configurato account exchange...e PIN forzato. tutto bene...peccato che la schermata per la creazione del PIN presenta la tastiera "tagliata"...manca l'ultima riga. qualcuno ha questo problema? ma MIUI in questo modo è del tutto inutilizzabile :( (ho installato il core di rafpigna e la trad italiano)

simocesa
15-02-2011, 16:19
ho appena installato la miui dal link che ho trovato sopra, la versione italiana dove si trova???

salvestro
15-02-2011, 18:13
ho appena installato la miui dal link che ho trovato sopra, la versione italiana dove si trova???
Devi scaricare il file in italiano da nexus lab e seguire la guida che avevo fatto io...

MATRIX76
15-02-2011, 23:06

Ciao salvestro sai ho risolto il problema,
ho disinstallato il programma "logmein" e reinstallato nuovamente ed i valori della batteria sono ritornati come prima..:)

thenomadsoul
16-02-2011, 02:06
Ragazzi ho messo anche io la MIUI, ho installato il pack italiano, ho messo il kernel per far ripartire il wi-fi, ma non va la fotocamera!!

Qualcuno sa come risolvere??

EDIT ho risolto mettendo il kernel di rafpigna

Una cosa che non riesco a fare è calibrare il Gsensor, così è piuttosto sballato... sapete se c'è un modo?

salvestro
16-02-2011, 09:29
Ragazzi ho messo anche io la MIUI, ho installato il pack italiano, ho messo il kernel per far ripartire il wi-fi, ma non va la fotocamera!!

Qualcuno sa come risolvere??

EDIT ho risolto mettendo il kernel di rafpigna

Una cosa che non riesco a fare è calibrare il Gsensor, così è piuttosto sballato... sapete se c'è un modo?
Il gsensor lo calibri dalle impostazioni. Credo comunque che il kernel che hai installato non sia compatibile con la miui.
Infatti per questa rom i kernel sono disegnati appositamente.
Ma hai avuto problemi con la 1.2.4?

thenomadsoul
16-02-2011, 15:48
Il gsensor lo calibri dalle impostazioni. Credo comunque che il kernel che hai installato non sia compatibile con la miui.
Infatti per questa rom i kernel sono disegnati appositamente.
Ma hai avuto problemi con la 1.2.4?

Ciao Salvestro!
Per l'installazione ho seguito passo passo la tua guida. Ho messo questa rom, nella versione DEV

Ho poi installato il tuo language pack, ma a quel punto il wi-fi non funzionava più. Allora ho messo il kernel che tu avevi suggerito.
http://www.megaupload.com/?d=3GFUK273

Solo che a quel punto non funzionava la telecamera. Ho cercato nella discussione su xda e molti avevano risolto usando il kernel di rafpigna.
Dopo aver messo quello, tutto funziona perfettamente, ho solo l'accelerometro che è leggermente scalibrato, me ne accorgo solo quando gioco ai giochi che si basano su accelerometr...

Solo che non riesco a trovare la calibrazione fra le impostazioni. Mi sembra proprio che non ci sia! Mi potresti aiutare a trovarla?

salvestro
16-02-2011, 17:35
Ciao Salvestro!
Per l'installazione ho seguito passo passo la tua guida. Ho messo questa rom, nella versione DEV

Ho poi installato il tuo language pack, ma a quel punto il wi-fi non funzionava più. Allora ho messo il kernel che tu avevi suggerito.
http://www.megaupload.com/?d=3GFUK273

Solo che a quel punto non funzionava la telecamera. Ho cercato nella discussione su xda e molti avevano risolto usando il kernel di rafpigna.
Dopo aver messo quello, tutto funziona perfettamente, ho solo l'accelerometro che è leggermente scalibrato, me ne accorgo solo quando gioco ai giochi che si basano su accelerometr...

Solo che non riesco a trovare la calibrazione fra le impostazioni. Mi sembra proprio che non ci sia! Mi potresti aiutare a trovarla?
Dunque la mia guida è vecchia e risale alla vecchia versione di MIUI.
Non va più bene per la nuova e comunque dopo ho apportato delle migliorie che sono preliminari alla installazione.
Preliminarmente installare CWM 1.3 modificando il file flash.cfg così:
misc ya 1M
boot yboot|ro 8M
system ya 120M
cache ya 30M
1) Effettuare il download della ROM (http://htcfanboys.com/CleanEx/MIUI/MIUI_DEV-9Feb.zip);
2) Effettuare il download del nuovo language pack QUI (http://www.megaupload.com/?d=WFQUJU7F);
3) Copiarli nella SD che dovrà essere ripulita di ogni residuo di vecchia installazione (tutte le cartelle che crea Android per intenderci);
4) Avviare in modalità mgdlr;
5) Andare in AD recovery e selezionare Install from ZIP;
6) Installare così prima la rom e riavviare tenendo premuto il tasto di spegnimento fino alla comparsa di nuovo del menu mgdlr e con la stessa procedura installare il language pack.
7) Reboot now e...godetevi la vostra MIUI in italiano.

salvestro
16-02-2011, 21:51
VERGOGNA HTC...dopo un mese in assistenza il mio HD2 è ritornato con gli stessi identici problemi!!!
Amici non ho parole...una qualità così scadente di assistenza non mi ricordo di averla mai conosciuta!!!

iba
16-02-2011, 23:22
VERGOGNA HTC...dopo un mese in assistenza il mio HD2 è ritornato con gli stessi identici problemi!!!
Amici non ho parole...una qualità così scadente di assistenza non mi ricordo di averla mai conosciuta!!!

colpa del centro riparatore incompetente

thenomadsoul
17-02-2011, 00:09
Dunque la mia guida è vecchia e risale alla vecchia versione di MIUI.
Non va più bene per la nuova e comunque dopo ho apportato delle migliorie che sono preliminari alla installazione.
Preliminarmente installare CWM 1.3 modificando il file flash.cfg così:
misc ya 1M
boot yboot|ro 8M
system ya 120M
cache ya 30M
1) Effettuare il download della ROM (http://htcfanboys.com/CleanEx/MIUI/MIUI_DEV-9Feb.zip);
2) Effettuare il download del nuovo language pack QUI (http://www.megaupload.com/?d=WFQUJU7F);
3) Copiarli nella SD che dovrà essere ripulita di ogni residuo di vecchia installazione (tutte le cartelle che crea Android per intenderci);
4) Avviare in modalità mgdlr;
5) Andare in AD recovery e selezionare Install from ZIP;
6) Installare così prima la rom e riavviare tenendo premuto il tasto di spegnimento fino alla comparsa di nuovo del menu mgdlr e con la stessa procedura installare il language pack.
7) Reboot now e...godetevi la vostra MIUI in italiano.

Grazie salvestro, ora riprovo..

Che difetti aveva il tuo HD2? Sono tentato di mandare il mio in assistenza per il touch screen impreciso, ma sono molto combattuto proprio per la fama negativa che ha l'assistenza HTC!

EDIT: L'ho messa, funziona bene, ma ho il problema all'accelerometro che non è calibrato bene. Mi spiegheresti come si fa a calibrare? Proprio non lo trovo...

salvestro
17-02-2011, 08:11
Grazie salvestro, ora riprovo..

Che difetti aveva il tuo HD2? Sono tentato di mandare il mio in assistenza per il touch screen impreciso, ma sono molto combattuto proprio per la fama negativa che ha l'assistenza HTC!

EDIT: L'ho messa, funziona bene, ma ho il problema all'accelerometro che non è calibrato bene. Mi spiegheresti come si fa a calibrare? Proprio non lo trovo...
Il mio HD2 ha una serie di difetti: il più grave è che rimane premuto il tasto di accensione ed è praticamente ingestibile. Avevo chiesto la sostitizione del terminale anche dietro compenso (non necessario per la garanzia) e se ne sono fregati. È vergognoso se si pensa che HTC in Italia non esiste.
Per quanto riguarda l'accelerometro hai ragione: la MIUI non ha la calibrazione. A detta dei cuochi MIUI questa non è necessaria. Ma tu che problema hai?

thenomadsoul
17-02-2011, 15:01
Il mio HD2 ha una serie di difetti: il più grave è che rimane premuto il tasto di accensione ed è praticamente ingestibile. Avevo chiesto la sostitizione del terminale anche dietro compenso (non necessario per la garanzia) e se ne sono fregati. È vergognoso se si pensa che HTC in Italia non esiste.
Per quanto riguarda l'accelerometro hai ragione: la MIUI non ha la calibrazione. A detta dei cuochi MIUI questa non è necessaria. Ma tu che problema hai?

Ma in sostanza l'accelerometro sbanda a sinistra. Non è un grosso problema, però ad esempio quando gioco ad asphalt per adare dritto devo tenere il telefono un pò inclinato verso destra. Idem se voglio passare da landscape a portrait, devo orientarlo un pò di più verso destra per permettere lo switch.

Invece a livello di telefono, ho il touch screen molto sensibile e poco preciso, specialmente quando uso la tastiera. Però devi ammettere che la MIUI sotto questo punto di vista è fenomenale, praticamente non risento di grossi problemi sotto questo punto di vista da quando ho su questa ROM.

Peccato per l'accelerometro! A occhio comunque mi sembra che consumi leggermente più della prj che avevo su prima. E' ancora presto però per dirlo.

Grazie Salvestro per il supporto!

Axospirit
17-02-2011, 19:32
segnalo questo link su xda dv sn racchiuse le piu' "prestigiose" rom per android.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=929324
L'autore ha voluto fare un po' di chiarezza sulle svariate rom che c sn,un po' cm feci io per il post in prima pagina. :-)
novita' degne d nota?? sn rimasto alla desire dl 3.4 con cui mi trovo bene.

lucian1
17-02-2011, 19:57
segnalo questo link su xda dv sn racchiuse le piu' "prestigiose" rom per android.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=929324
L'autore ha voluto fare un po' di chiarezza sulle svariate rom che c sn,un po' cm feci io per il post in prima pagina. :-)
novita' degne d nota?? sn rimasto alla desire dl 3.4 con cui mi trovo bene.

Ciao Axospirit !
Io vado di Gingerbread , non mi piace il sense . Mi trovo bene con la
[15 FEB][CWM][?????]HyperDroidGBXv5[AOSP-2.3.2][a2sd+][KER:RAF1.7][SMOOTHEST,OPENSRC]
Come novità, ho notato che va di moda il kernel di Rafpigna.:ciao:

GluckOs
17-02-2011, 19:58
Che cosa brutta dire odio il sense :)

lucian1
17-02-2011, 20:30
Che cosa brutta dire odio il sense :)

Hai letto male ,ho scritto che non mi piace :ihih: , leggasi mi sono annoiato . Prima che comparse Android su HD2 ,ho smanettato abbastanza con il Sense , CoOkie HomeTab, CHTEditor,etc
Android me l'ho voglio gustare senza il Sense . Trovo che le Rom senza il Sense sono più leggere , veloci ,poi sono questioni pure di gusti oviamente .:) :ciao:

Axospirit
17-02-2011, 22:44
Hai letto male ,ho scritto che non mi piace :ihih: , leggasi mi sono annoiato . Prima che comparse Android su HD2 ,ho smanettato abbastanza con il Sense , CoOkie HomeTab, CHTEditor,etc
Android me l'ho voglio gustare senza il Sense . Trovo che le Rom senza il Sense sono più leggere , veloci ,poi sono questioni pure di gusti oviamente .:) :ciao:
beh senza ombra di dubbio, una rom stock,quindi grezza come le ginger che derivano dalla google stessa, sn piu' rapide e meno "macigne" di quelle "elaborate" dalle case di telefonia. C'e' da dire pero' che da quando hanno creato la partizione ext sulla sd, il pda e' rapido in tutto e per tutto anche nelle versioni sense, poi i gusti sn gusti.
Vorrei provare le ginger,unica cosa che mi hanno fatto desistere e' stato la poca compatibilita' con diverse applicazioni. Potresti per favore fare delle prove con certi programmi??
1) skype-->qualita' telefonata
2)gps es. con aura o simili
3)reg video e' in 800*400 ad alti fps?
4)la qualita' dell'altoparlante in chiamata ed il vol. generale del pda e' soddisfaciente??
grazie 1000 in anticipo-
stavo seguendo quasta ginger che m'sipira un mucchio:
da quando ho capito, si puo' espandere la memoria interna (o forse si possono spostare le app dalla nand alla sd) e sfrutta l'avvio su ram...dev'essere un mostro di velocita'!;)

GluckOs
17-02-2011, 23:34
Hai letto male ,ho scritto che non mi piace :ihih: , leggasi mi tpsono annoiato . Prima che comparse Android su HD2 ,ho smanettato abbastanza con il Sense , CoOkie HomeTab, CHTEditor,etc
Sicuro che non hai editato? :ihih: Il mwc fá bruttissimi effetti per me :ihih: abbi un pó di pieta :ihih:

lucian1
18-02-2011, 01:27
Sicuro che non hai editato? :ihih: Il mwc fá bruttissimi effetti per me :ihih: abbi un pó di pieta :ihih:

Mi hai beccato eh:ihih: , avevo scritto male anche il nome di Rafpigna .
Il MWC ha fatto un brutto effetto anche a me , viste le novità in arivo. Ho già un GalaxyTab, vedendo le caratteristiche tecniche di GalaxyTab 2 mi hanno fatto un po rosica , anche se prima di agosto/natale non si vedrà niente in giro di Tegra2/Honeycomb (secondo me), a prezzi umani . Il prossimo dispositivo (tablet) sarà sicuramente un HTC .

@ Axonspirit

cit...

Potresti per favore fare delle prove con certi programmi??
1) skype-->qualita' telefonata mai provato
2)gps es. con aura o simili Ok con Copilot
3)reg video e' in 800*400 ad alti fps?Mai provato
4)la qualita' dell'altoparlante in chiamata ed il vol. generale del pda e' soddisfaciente?? Per quanto mi riguarda , Ok
grazie 1000 in anticipo-
stavo seguendo quasta ginger che m'sipira un mucchio:
da quando ho capito, si puo' espandere la memoria interna (o forse si possono spostare le app dalla nand alla sd) e sfrutta l'avvio su ram...dev'essere un mostro di velocita'!
Si , è molto veloce , non ho mai provato nessuna Rom con diverse partizioni ext 2/3/4 etc su la SD , mi sono accontentato sempre di quello che offre lo Chef /Rom . A me 200/300Mb mi bastano per le applicazioni daily use .

Pure la Tytung/g.lewaren fano la loro bella figura, come vanilla.:ciao:

GluckOs
18-02-2011, 01:59
Quoto tutto ció che hai detto lucian1 e aggiungo che i tablet si devono ridimensionare per le esigenze. Anche la registrazione 3d nel tablet secondo me è cosa inutile un conto con il device.. ma immagina a fare un video con un tablet :D non penso mai compreró un tablet superiore al prezzo di 600 euro :) se dovessi comprare il tablet il primo nome sara htc anche x me! :)

salvestro
18-02-2011, 12:27
Per tutti gli Amici che utilizzano la MIUI, vi informo che è uscita la 1.2.11 (arrivano tutte con una settimana di ritardo dalle ufficiali cinesi) e che vi ho già modificato il language pack in italiano QUI (http://www.megaupload.com/?d=IBGKMIX4)

ruvodi
18-02-2011, 12:57
Per tutti gli Amici che utilizzano la MIUI, vi informo che è uscita la 1.2.11 (arrivano tutte con una settimana di ritardo dalle ufficiali cinesi) e che vi ho già modificato il language pack in italiano QUI (http://www.megaupload.com/?d=IBGKMIX4)
Ciao Salvestro,a me la precedente versione va benissimo sai quali sono le migliorie con quest'ultima? inoltre per aggiornare bisogna rifleshare d'accapo o esiste una scorciatoia veloce? Grazie.:ciao:

thenomadsoul
18-02-2011, 15:09
Ciao Salvestro,a me la precedente versione va benissimo sai quali sono le migliorie con quest'ultima? inoltre per aggiornare bisogna rifleshare d'accapo o esiste una scorciatoia veloce? Grazie.:ciao:

Messa l'ultima versione. Hanno risolto il problema del battery drain che affliggeva la versione precedente. Ora consuma mooooolto di meno :ihih:

L'unico problema che mi resta da risolvere è calibrare questo cacchio di acceleremetro!

GabryHD
18-02-2011, 15:57
Messa l'ultima versione. Hanno risolto il problema del battery drain che affliggeva la versione precedente. Ora consuma mooooolto di meno :ihih:

L'unico problema che mi resta da risolvere è calibrare questo cacchio di acceleremetro!

In realtà, almeno per me, il problema dell'accelerometro che "tende a sinistra" è presente in tutte le build android sin dall'epoca di quelle su SD....cmq mi consigli di mettere questa miui del 17 febbraio? Vado sul sicuro??

salvestro
18-02-2011, 16:30
Direttamente dal sito madre MIUI-DEV:

MIUI 1.2.11 version update

Phone:
- Add in the phone settings to add “call from the sensors used in the process” of setting
- Fix the call log to the Canadian people through IP numbers to send SMS / MMS will bring IP prefix, resulting in the issue could not be sent

Theme:
- Add support for setting alarm
- Ringing in the new system comes with the option “mute”
- Optimize the system comes with the choice of ring tones
- Repair some of the theme of the correct format does not show the problem package

System Update:
- Add WIFI connection can support the Ad-Hoc (peer to peer) network
- Press the Backspace key fixed the problem miscarriage of justice

Considerate che ogni fine settimana viene rilasciata una release.
Nel porting vengono effettuati dal cuoco alcune modifiche e miglioramenti.
Di seguito quelli del cuoco da me in precedenza segnalato:

Updated with latest source.
New kernel
Improved performence
2G/3g manual switch fix

thenomadsoul
18-02-2011, 16:38
In realtà, almeno per me, il problema dell'accelerometro che "tende a sinistra" è presente in tutte le build android sin dall'epoca di quelle su SD....cmq mi consigli di mettere questa miui del 17 febbraio? Vado sul sicuro??

E' vero è sempre presente, ma basta dargli una calibrata e va a posto. Qui non è possibile! :sdonk:

Per il resto è veramente una gran ROM, molto fluida, buon consumo, e soprattuto ha una tastiera fenomenale.
E' chiaro che ce l'ho su da meno di un giorno, quindi ci vuole del tempo per far venir fuori i piccoli bug, se sono presenti ;)

Comunque di sicuro dispetto alla MIUI del 12 febbraio, questa consuma meno batteria.

hd2ct
18-02-2011, 17:03
Per ripristinare android cancellando tutti i dati come devo fare?

salvestro
18-02-2011, 19:15
Ed ecco come di consueto la nuovissima release 1.2.18 di oggi: QUI (http://www.miui-dev.com/forums/showthread.php?3339-2-18-11-Official-Release-Notes).
La vedremo sul nostro amato HD2 nel prossimo fine settimana, ma le novità sembrano essere molte però!!!

GabryHD
18-02-2011, 19:38
Ed ecco come di consueto la nuovissima release 1.2.18 di oggi: QUI (http://www.miui-dev.com/forums/showthread.php?3339-2-18-11-Official-Release-Notes).
La vedremo sul nostro amato HD2 nel prossimo fine settimana, ma le novità sembrano essere molte però!!!

Ah ecco...no perchè appena ho letto ecco la nuovissima release 18 stavo svenendo, ho appena finito di mettere la precedente...:D
Cmq avevate ragione è veramente fantastica e piacevole da vedere ed usare, però si può ridurre un pò l'lcd density come sulle altre? Secndo me sarebbe meglio...

w0nz3r
18-02-2011, 19:38
Ragà, ma a voi funziona il suggerimento delle parole italiane?
A me no...
Altro problemino è che quando ho il telefono in tasca e sto camminando a volte risponde da solo. Oppure estraendolo dalla tasca dei pantaloni lo slide mi risponde/mette giù la chiamata.
Nella penultima versioen mi crasha l'applicazione "monitor". A voi funziona/funzionava?
Domani o Domenica metto su l'ultima. Ma prima faccio una capatina su WP7, sono curioso :ihih:

salvestro
18-02-2011, 23:16
Ragà, ma a voi funziona il suggerimento delle parole italiane?
A me no...
Altro problemino è che quando ho il telefono in tasca e sto camminando a volte risponde da solo. Oppure estraendolo dalla tasca dei pantaloni lo slide mi risponde/mette giù la chiamata.
Nella penultima versioen mi crasha l'applicazione "monitor". A voi funziona/funzionava?
Domani o Domenica metto su l'ultima. Ma prima faccio una capatina su WP7, sono curioso :ihih:
Tranquillo con l'ultima questi problemi non ci sono!

fran_84
19-02-2011, 14:05
ciao a tutti....ma a voi capita che sincronizzando i contatti con fb non tutti vengano uniti e quando si tenta di unirli manualmente nell'elenco contatti non ci sono tutti i contatti ma solo alcuni?? oltre che non funziona la ricerca dei contatti quando vengono ( solo in alcuni casi ) visualizzati tutti i contatti??....è normale che nel widget dei preferiti le icone non visualizzino le immagini dei contatti di fb?? ed ultima cosa come si aggiorna il proprio contatto con quello di fb??
p.s. ma da dove si scarica l'ultima versione la 1.2.18 visto che ho provato tutti i link che avete postato ma niente!!

midnighter
19-02-2011, 14:52
Hola amigos
Da ieri sono dei vostri ho messo la 2.3.2 su nand x Hd2.
Volevo chiedervi dove mi consigliate di scaricare i themes x il desktop?
Secondo un Laungher differente da quello base fa consumare di più la batteria? Grazie raga

Liknus
19-02-2011, 15:06
Salve a tutti, ho un problema..

Ho Android v. 2.3.1, kernel mdj 2.6.32..
La rom è MDJ's CyanogenMod 7 (v. 2.2) A2SD+

Il mio problema è che non riesco a connettere il telefono al Pc con il centro dispositivi di Windows, mentre riesco a farlo se attivo il telefono come memoria di massa..

Come posso fare?
Anche perchè altrimenti non posso aggiornare la rom, e nemmeno cambiarla! :(

Avete qualche idea? ;)

Liknus
19-02-2011, 15:31
Ops, adesso che ci penso, il centro dispositivi di windows funziona solo se ho installato wm 6.5..! -.-
Non con android!
Ma quindi allora come faccio ad aggiornare la ROM?
Ogni volta che lancio Task29 per pulire il telefono, non riesco a superare il processo:
Verifyinf the information on your PDA Phone... Please Wait.

E mi da questo errore:
Error [260] : CONNECTION

Come posso fare? :)
Grazie per l'aiuto

GluckOs
19-02-2011, 17:21
Vai in boot loader e da boot loader avvia task29!

Cmq provate la rom DHD di imilka <3 sembra avere un desire HD!!

identitysecret
19-02-2011, 18:29
Vai in boot loader e da boot loader avvia task29!

Cmq provate la rom DHD di imilka <3 sembra avere un desire HD!!

Installata.......velocità super....peccato per il data2ext, ha solo A2Sd+

midnighter
19-02-2011, 18:53
Raga x caritá io l'ho avuto 2 volte il desire hd e noni andava giù

GluckOs
20-02-2011, 00:27
Raga x caritá io l'ho avuto 2 volte il desire hd e noni andava giù
Ti dó un altro hd2 x un.DHD lol
Se adori le versioni pulite metti una rom ram xD

Installata.......velocità super....peccato per il data2ext, ha solo A2Sd+ a batteria come vá?

midnighter
20-02-2011, 09:34
Oggi. Non va il telefono...non mi partono le telefonate
Che gli ha preso?

midnighter
20-02-2011, 09:41
Ho dovuto spengete e riaccenderlo x farlo funzionare...
Ora xò non va Navigon...mi consigliate un navigatore da installare?

identitysecret
20-02-2011, 11:02
Ti dó un altro hd2 x un.DHD lol
Se adori le versioni pulite metti una rom ram xD

a batteria come vá?

Non è assetata siamo sullo stesso piano delle altre.

identitysecret
20-02-2011, 11:03
Ho dovuto spengete e riaccenderlo x farlo funzionare...
Ora xò non va Navigon...mi consigliate un navigatore da installare?

Aura Sygic

midnighter
20-02-2011, 11:13
Aura Sygic
Ora provo grazie

giampy5
20-02-2011, 14:14
Direttamente dal sito madre MIUI-DEV:

MIUI 1.2.11 version update

Phone:
- Add in the phone settings to add “call from the sensors used in the process” of setting
- Fix the call log to the Canadian people through IP numbers to send SMS / MMS will bring IP prefix, resulting in the issue could not be sent

Theme:
- Add support for setting alarm
- Ringing in the new system comes with the option “mute”
- Optimize the system comes with the choice of ring tones
- Repair some of the theme of the correct format does not show the problem package

System Update:
- Add WIFI connection can support the Ad-Hoc (peer to peer) network
- Press the Backspace key fixed the problem miscarriage of justice

Considerate che ogni fine settimana viene rilasciata una release.
Nel porting vengono effettuati dal cuoco alcune modifiche e miglioramenti.
Di seguito quelli del cuoco da me in precedenza segnalato:

Updated with latest source.
New kernel Improved
Improved performence
2G/3g manual switch fix

Ciao, Salvestro, ma in parole povere come si fa ad aggiornare senza dover riscrivere la rom?? E' possibile?
Ciao e grazie

salvestro
20-02-2011, 18:14
Ciao, Salvestro, ma in parole povere come si fa ad aggiornare senza dover riscrivere la rom?? E' possibile?
Ciao e grazie
Ovviamente non puoi farlo senza riscrivere la rom essendo la stessa una rom...
Il cuoco sul sito fa una raccomandazione agli updaters:
For updaters
I recommend cleaning dalvik cache (in cloworkmod > advanced options) and normal cache partition for updating.

Non so cosa succeda se aggiorni. Io ho sempre preferito l'installazione ex novo. Infondo grazie a Google i dati importanti sono sempre salvaguardati.:ok:

MATRIX76
20-02-2011, 20:16
Salve ragazzi vorrei chiedervi due cose:
ho installato l'applicazione rtl 102.5 la radio funziona ma quando voglio la video diretta non mi funziona succede anche a voi....???

altra cosa ho installato l'applicazione spb tv ma il tutto si blocca quando cerca di installare i canali, a voi funziona....???

salvestro
20-02-2011, 23:59
Salve ragazzi vorrei chiedervi due cose:
ho installato l'applicazione rtl 102.5 la radio funziona ma quando voglio la video diretta non mi funziona succede anche a voi....???

altra cosa ho installato l'applicazione spb tv ma il tutto si blocca quando cerca di installare i canali, a voi funziona....???
Con la Miui no problem.
Le rom Desire HD hanno bloccata una porta per lo streaming.
Potresti provare installando la fix della Rafdroid hd 2.0.. dovrebbe abilitarti lo streaming!

MATRIX76
21-02-2011, 01:32
Certamente. Ho, girovagando un pò su internet ed avvalendomi della saggia esperienza anche del nostro RAF, trovato dei fix ad alcuni bugs che affliggono la nostra amata MCCM HD (e le HD in genere).
Audio FIX (questo vale pure per la RAFDROID e non me ne voglia il nostro amico RAF)
1) Con Root Explorer andare nella directory /System/etc/firmware
2) Rinominare default.acdb in default.acd
3) Copiare l'allegato htcleo.acdb nella directory /System/etc/firmware
4) Ripetere (se necessario) la stessa procedura in /etc/firmware
5) Riavviare.
Questa soluzione a me ha permesso due cose: che i miei interlocutori la smettessero di dirmi che la mia voce era rauca (non li sopportavo più) :p e soprattutto di potere usare Talking Tom (che con le ROM HD standard non va).
htcleo.acdb: http://www.megaupload.com/?d=3QWJ3TQZ

Chiusura della Camera durante la condivisione:
Download il FIX e copiarlo nella root.
1) Boottare in MAGDLR e selezionare BOOT AD SD
2. Selezionare INSTALL ZIP FROM SD CARD
3. Selezionare CHOOSE ZIP FROM SD CARD
4. Selezionare update zip ed il file che avete scaricato
5. Selezionare "Yes - Install........" ed attendere l'installazione
6. Selezionare REBOOT SYSTEM NOW.

Allegato: http://www.multiupload.com/TTQOHSG155
Supermega grazie a RAFPIGNA e rapaholic999.

Streaming video (SPB TV ad esempio):
La procedura è uguale per il fix della camera
Allegato: http://www.multiupload.com/VB0MB5R6RL

ciao salvestro per caso e' questo....???

EDIT.....ho provato ad installarlo ma quando vado ad Boottare in MAGDLR e seleziono BOOT AD SD mi ritorna nuovamente nella schermata iniziale di MAGDLR v.1.13 ed non mi fa andare avanti, non facciamo che dipende che io non ho installato il CWR 1.3....???