PDA

Visualizza versione completa : [Modding HD2] Progetto *Android su NAND*

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14

iba
23-01-2011, 22:00
Lo faccio sempre. Io so meglio di chiunque altro che una memoria di massa è il supporto meno sicuro che esista al mondo.
L'ho formattata con SD Formatter, copiato tutto dentro e controllata con ScanDisk. Tutto ok. Inserisco la scheda, funziona benissimo ed è velocissima. Dopo qualche giorno (nei quali faccio sempre lo ScanDisk con esito positivo) puff...Android è in inglese e mi avverte che la SD è danneggiata. La formatto, e torna ad essere operativa.
Io non credo che questo comportamento sia legato alla SD (SanDisk 32gb class 2 da 180 euro di sangue distillato), tu che dici? :confused:

che sei un pazzo :ihih:

le memorie flash sono 300 miliardi di volte più sicure degli hard disk.. lo scandisk o defrag non servono a nulla, anzi, ti logorano la memoria per niente

va bene fare uno scandisk ogni tanto, ma sei su un cellulare, non su un pc, anche se togli la batteria non è che hai tutte le macchinazioni che ha un sistema operativo tradizionale, e sicuramente non hai un file system da necessitare uno scandisk

io ti consiglierei di fare una cosa.. fa una formattazione completa della scheda.. se si può e se c'è il software apposito, ti consiglierei una formattazione low level, che porta tutte i bit ad 1.. e da li fai il check della scheda, con i programmi appositi per vedere se la flash è in bamba.. potresti avere una sd nata male.. ma forse no.. 180 euro..

fa una formattazione completa e ricarica i file di android, e magari tralascia lo scandisk di windows, che tante volte fa solo danni

salvestro
23-01-2011, 22:16

le memorie flash sono 300 miliardi di volte più sicure degli hard disk.. lo scandisk o defrag non servono a nulla, anzi, ti logorano la memoria per niente

va bene fare uno scandisk ogni tanto, ma sei su un cellulare, non su un pc, anche se togli la batteria non è che hai tutte le macchinazioni che ha un sistema operativo tradizionale, e sicuramente non hai un file system da necessitare uno scandisk

io ti consiglierei di fare una cosa.. fa una formattazione completa della scheda.. se si può e se c'è il software apposito, ti consiglierei una formattazione low level, che porta tutte i bit ad 1.. e da li fai il check della scheda, con i programmi appositi per vedere se la flash è in bamba.. potresti avere una sd nata male.. ma forse no.. 180 euro..

fa una formattazione completa e ricarica i file di android, e magari tralascia lo scandisk di windows, che tante volte fa solo danni
Puoi indicarmi i software adatti?
Grazie :ok:

danielino1987
24-01-2011, 00:08
Ciao ragazzi, secondo voi come mai mai non è ancora stata creata un fix che permetta di sfruttare tutti i 576mb di RAM del nostro telefono?? Io con questa versione ne posso sfruttare solo 400 e rotti che ovviamente sì dimezzano poiché ho Su una ROM hd.

Ragazzi, neanche su XDA mi sono riusciti a rispondere, non è che ci fosse per caso in giro Raf?? Almeno te dacci una risposta a questo irrisolvibile quesito.. :) Grazie.

nic85
24-01-2011, 00:15
Solo sistema. Quando si tratta dei dati dice no sd ext!
Come faccio a salvare i dati invece (il vecchio data.img)?

no,backuppa anche la partizione ext.

salvestro
24-01-2011, 00:18
no,backuppa anche la partizione ext.
Già provato! Non la fa.
Ma tu in firma porti WM 6.5...come mai?:confused:

w0nz3r
24-01-2011, 00:35
Leggo che tutti hanno difficoltà ha fleshare questa rom,allora se non ti scoccia potresti fare una guida terra terra come si suol dire in modo che tutti possiamo capire i vari passaggi da fare cosa scaricare e cosa installare,grazie.:ciao:

1. Installre MAGLDR 1.1

ClockWorkMod Recovery (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=898913)

2. Copiare sulla SD initrd e zimage

3. Avviare in modalità USB Flasher

4. Avviare il DAF del ClockWorkMod Recovery

5. Formattare microSD facendo 1 partizione ext3 da 1gb (Guida per formattare in ext3 - By RafPigna (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=908528))

6. Ricopiare sulla SD initrd e zimage, German v2.3 ClockworkMOD, (http://www.multiupload.com/YD5U1U8MIF) Italian v2.4 Update (http://www.multiupload.com/AT2TWFC9MW) e tastiera (http://www.multiupload.com/KOPRGJSROR) in formato ZIP (thread di riferimento - ? FutureShocks MIUI v3 ? (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=898883))

7. Avviare ClockWorkMod Recovery tenendo premuto, in fase di avvio del cell, il tasto di accensione.

8. Install ZIP from SD card - Sceglie dalla SD la ROM German

9. Finita l'installazione, senza riavviare, installate il pacchetto italiano

10. Finita l'installazione, senza riavviare, installate il pacchetto tastiera

11. Effettuate il reboot

Questo è, passo passo, quello che ho fatto io.
La cosa fondamentale da sapere è che (credo) quando installate la ROM dovete avere la SD partizionata in ext3.

Fatemi sapere.

'notte

nic85
24-01-2011, 00:50
Già provato! Non la fa.
Ma tu in firma porti WM 6.5...come mai?:confused:
forse abbiamo recovery diverse boh :confused:

qualcuno sa come partizionare in ext4 da windows senza ricorrere ad un live cd linux per usare gparted?

devo aggiornare la firma :)

VitaSpericolata
24-01-2011, 01:21
quanta memoria interna ha?
500 mega

nic85
24-01-2011, 01:26
500 mega
ottima...hai partizionato la sd in ext3 o ext4?

VitaSpericolata
24-01-2011, 01:36
allora dal primo post scaricati la 2.3 tedesca .zip
poi ti scarichi il file zippato per l'italia che trovi sempre li al primo post
scaricati anche la tastiera andorid che cè sempre li al primo post (con la versione italiana vanno perse alcune librerie e la tastiera di default crasha)
Dal file della 2.3 tedesca estrai i due files:uno è uno zip UPDATE
l'altra è una cartella .data
ora entra nel telefono in MAGLDR e vai nella funzione mass storage: copia i files update.zip la cartella .data lo zip per la lingua italiana e lo zip della tastiera nella root della sd
dopo aver copiato tutto tasto cornetta inbasso e torni al menu MAGLDR principale
clicca su BOOT AD SD ti appare un menu clicca su "install zip from sdcard" than "/sdcard/update.zip" e ti parte il boot
finito di installare ti torna al menu BOOT AD AS di li clicca su "choose zip from sdcard"
di li scegli lo zip con l'update per l'italia
dopo aver installato anche questo ti ritorna nuovamente al menu BOOT AD SD clicca di nuovo "choose zip from sdcard"
scegli da installare lo zip della tastiera....
Finito di installare anche questo riavvia e ti parte la rom...
A scrivere sembra lunga ma ci metti 3 minuti a far tutto....
ecco avevo postato la mia procedura tempo fa :ihih: prima di tutto installate il clcokwork recovery da questo link
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=898913
io ho messo quello da 250 mega
buon flash a tutti :ok:

VitaSpericolata
24-01-2011, 01:40
ottima...hai partizionato la sd in ext3 o ext4?
assolutamente non ho partizionato nulla

VitaSpericolata
24-01-2011, 01:45
1. Installre MAGLDR 1.1

ClockWorkMod Recovery (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=898913)

2. Copiare sulla SD initrd e zimage

3. Avviare in modalità USB Flasher

4. Avviare il DAF del ClockWorkMod Recovery

5. Formattare microSD facendo 1 partizione ext3 da 1gb (Guida per formattare in ext3 - By RafPigna (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=908528))

6. Ricopiare sulla SD initrd e zimage, German v2.3 ClockworkMOD, (http://www.multiupload.com/YD5U1U8MIF) Italian v2.4 Update (http://www.multiupload.com/AT2TWFC9MW) e tastiera (http://www.multiupload.com/KOPRGJSROR) in formato ZIP (thread di riferimento - ? FutureShocks MIUI v3 ? (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=898883))

7. Avviare ClockWorkMod Recovery tenendo premuto, in fase di avvio del cell, il tasto di accensione.

8. Install ZIP from SD card - Sceglie dalla SD la ROM German

9. Finita l'installazione, senza riavviare, installate il pacchetto italiano

10. Finita l'installazione, senza riavviare, installate il pacchetto tastiera

11. Effettuate il reboot

Questo è, passo passo, quello che ho fatto io.
La cosa fondamentale da sapere è che (credo) quando installate la ROM dovete avere la SD partizionata in ext3.

Fatemi sapere.

'notte
io non ho partizionato nulla...almeno che non lo abbia fatto da solo :D e l ho su da due settimane senza problemi

nic85
24-01-2011, 01:59
ok quindi sei costretto ad usare la memoria interna come storage,(con l'opzione di spostare le apps su sd)che però è parecchia quindi non ha molto senso farsi 1gb di partizione...con quella rom.

w0nz3r
24-01-2011, 02:05
io non ho partizionato nulla...almeno che non lo abbia fatto da solo :D e l ho su da due settimane senza problemi

Bhò, può essere che nn sia necessario. E' che io mi son trovato ieri, nel rimettere il backup della MIUI, con la schermata in loop dell'omino sulla neve.
Poichè il backup era con la sd partizionata e quando ho fatto il restore avevo la sd in fat32.
In ogni caso, probabilmente, non è necessario partizionarla.
Devo studiare un po' a cosa serve fare 1gb di partizione in EXT3 e lasciare il resto in fat32. Qualcuno è così gentile da dirci i pro (e i contro se ce ne fossero)?
Grazie 1000!

VitaSpericolata
24-01-2011, 02:06
Bhò, può essere che nn sia necessario. E' che io mi son trovato ieri, nel rimettere il backup della MIUI, con la schermata in loop dell'omino sulla neve.
Poichè il backup era con la sd partizionata e quando ho fatto il restore avevo la sd in fat32.
Devo studiare un po' a cosa serve fare 1gb di partizione in EXT3 e lasciare il resto in fat32. Qualcuno è così gentile da dirci i pro (e i contro se ce ne fossero)?
Grazie 1000!
io non mi ci avventuro in queste cose non mi va di bruciare la sd :ihih:

nic85
24-01-2011, 02:13
Grazie 1000!

serve semplicemente per avere 1gb di memoria interna dove installare le apps.

il resto in fat32 serve per metterci dentro quello che vuoi,foto video ecc,spazio che usi quando colleghi il telefono al pc con modalità archivio di massa,o direttamente la sd sul lettore schede.

pro-1gb di spazio invece dei soliti 100-200mb(delle versioni con la sense)
contro-leggero lag

salvestro
24-01-2011, 09:53

Purtroppo debbo contraddirti. Le memorie SD memorizzano i propri dati "modulando" le cariche elettriche, mentre gli HD memorizzano i propri dati con il supporto ulteriore magnetico delle testine. Se si aggiunge inoltre che questi ultimi sono dotati di propri circuiti di funzionamento con cache in prescrittura e sistemi anticrash, allora si completa il ciclo.
E' noto che le memorie di massa (per lo meno quelle semplici come le SD) siano soggette alle variazioni elettrostatiche in maniera sensibile.
Ma al di là delle considerazioni tecniche (che spesso possono essere battute da un pò di fortuna) io uso gli HD da quando averne uno di 20mb (e non 20gb, ma 20mb) era un privilegio unico, oltre che costoso, ed ho avuto una sola perdita di dati (tra l'altro in parte recuperata) dopodicchè, mi sono anche caduti a terra e mai un dato perso.
Diversamente con le memorie di massa basta un piccolo sbalzo elettrico e bye bye dati: IRRECUPERABILI.
Se partizioni una SD ed hai un piccolo sbalzo, perdi pure la partizione in un secondo, mentre con gli HD non succede mai...per non parlare della resistenza raggiunta dagli ultimi modelli in circolazione.
Poi per quanto riguarda lo scandisk ed il defragmenter esistono programmi importanti appositamente per le SD in windows e non in linux, perchè quest'ultimo lo esegue, per controllare la stabilità di una unità, all'accensione ed allo spegnimento del sistema operativo.
Tu hai delle fisime un pò strane, ma la tua giovane età ti mette a volte in condizioni di dar troppo fiato alla esuberanza.
Comunque, grazie per tutti i consigli, che comunque si vede che vengono da una persona davvero appassionata...ed oggi ce ne son davvero poche in giro!!!:ok:

MATRIX76
24-01-2011, 12:20
Salve ragazzi per chi' come me ha installato la rom MCCM HD V5.1 CWR,NAND andando in sfondi/sfondi htc le immagini rimangono oscurate nel senso che non vengono caricate tranne la numero 1.....??? e cliccando su di una compare la scritta "memoria del telefono piena" vorrei sapere se e' un bug della rom ho un problema solo mio.......!!!

grazie....!!!

vysus
24-01-2011, 15:38
E' un bug della ROM, tranquillo: lo fa anche a me ;)
Come va con la radio 2.15? Io la 2.11, consigliata dal cuoco, e viaggio sui 4/5% orari, della tua che mi dici? Calcola che io sempre quasi tutto attivo...

MATRIX76
24-01-2011, 15:56
E' un bug della ROM, tranquillo: lo fa anche a me ;)
Come va con la radio 2.15? Io la 2.11, consigliata dal cuoco, e viaggio sui 4/5% orari, della tua che mi dici? Calcola che io sempre quasi tutto attivo...

quindi e' un bug della rom ok...!!!

anch'io mantengo tutto attivo con i vari aggiornamenti meteo, posta, facebook, ecc il consumo si aggira li' anche se non ho mai monitorato, uso current widget quando l'ho attivo dallo stanbay mi segnale 2 m/a mentre in modalita' aereo quando l'ho attivo dallo stanbay mi segna anche 1m/a.....!!!

ciao....grazie..!!!

salvestro
24-01-2011, 17:22
quindi e' un bug della rom ok...!!!

anch'io mantengo tutto attivo con i vari aggiornamenti meteo, posta, facebook, ecc il consumo si aggira li' anche se non ho mai monitorato, uso current widget quando l'ho attivo dallo stanbay mi segnale 2 m/a mentre in modalita' aereo quando l'ho attivo dallo stanbay mi segna anche 1m/a.....!!!

ciao....grazie..!!!
A me va...è molto lento, ma va!:confused:

GabryHD
24-01-2011, 18:08
Purtroppo debbo contraddirti. Le memorie SD memorizzano i propri dati "modulando" le cariche elettriche, mentre gli HD memorizzano i propri dati con il supporto ulteriore magnetico delle testine. Se si aggiunge inoltre che questi ultimi sono dotati di propri circuiti di funzionamento con cache in prescrittura e sistemi anticrash, allora si completa il ciclo.
E' noto che le memorie di massa (per lo meno quelle semplici come le SD) siano soggette alle variazioni elettrostatiche in maniera sensibile.
Ma al di là delle considerazioni tecniche (che spesso possono essere battute da un pò di fortuna) io uso gli HD da quando averne uno di 20mb (e non 20gb, ma 20mb) era un privilegio unico, oltre che costoso, ed ho avuto una sola perdita di dati (tra l'altro in parte recuperata) dopodicchè, mi sono anche caduti a terra e mai un dato perso.
Diversamente con le memorie di massa basta un piccolo sbalzo elettrico e bye bye dati: IRRECUPERABILI.
Se partizioni una SD ed hai un piccolo sbalzo, perdi pure la partizione in un secondo, mentre con gli HD non succede mai...per non parlare della resistenza raggiunta dagli ultimi modelli in circolazione.
Poi per quanto riguarda lo scandisk ed il defragmenter esistono programmi importanti appositamente per le SD in windows e non in linux, perchè quest'ultimo lo esegue, per controllare la stabilità di una unità, all'accensione ed allo spegnimento del sistema operativo.
Tu hai delle fisime un pò strane, ma la tua giovane età ti mette a volte in condizioni di dar troppo fiato alla esuberanza.
Comunque, grazie per tutti i consigli, che comunque si vede che vengono da una persona davvero appassionata...ed oggi ce ne son davvero poche in giro!!!:ok:

Grazie delle info, ed a prescindere dal pregevole contributo che ognuno di noi fornisce a questo forum....sono curioso di leggere la risposta del Professor Iba :ihih: :ihih: :ihih:

MATRIX76
24-01-2011, 18:58
A me va...è molto lento, ma va!:confused:

ciao Salvestro quindi a te anche se in maniera lenta ti si aprono le immagini andando su sfondi/sfondi htc quelli di suo, perche' se scarico quelli da htc hub quelli si aprono tranquillamente......!!!

magari sara' successo qualcosa nell'installazione.....magari riprovero' nuovamente ad reinstallarla.....;
per il resto devo dire che e' veramente una bomba mai nessun tipo di impuntamento lag del genere,

ho anche risolto il problema della disconnessione dati da usim che lamentavo nella mdj 4.6 su SD.....:)

iba
24-01-2011, 19:00

c'è il motivo se perdi i dati col piccolo sbalzo elettrico (piccolo uguale 12Volt! ;) ) nel quale avviene l'effetto tunnel (http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_tunnel), quindi il bit si posiziona ad 1

resta il fatto che l'hard disk ha problemi sotto shekeramento, cosa che una sd non ne risente, poi, se ci passi sopra con un camion, beh, non è indistruttibile.. Gli alimentatori elettronici nei cellulari sono passivi, sai come prelevano i 12V da una batteria a 3,7? Coi condensatori, questi innalzano la tensione a 12volt e fanno avvenire l'effetto tunneling

tutte ****atine eh, ste tecniche le usavano negli anni 80, e le studiai in terza superiore, neanche quinta :ihih:

fatto sta che ad oggi ci sono le tecnologie per produrre i condensatori a 28Nm

c'è da dire che mi sembra strano vada in tilt l'impianto di alimentazione della sd tanto da creare un effetto tunneling e compromettere i dati

cioè, quello che ho appena scritto non serve a niente, ma almeno dimostro di avercelo più lungo :ihih:

semplicemente penso ad una cosa, è verissimo quello che hai detto, ma ci sarà un motivo se nel 2011 stanno puntando moltissimo ai dischi SSD, consumano poco non si riscaldano come un hd, non hai necessità di dover dissipare il calore, non fanno rumore, non vibrano, e non vi è necessità di deframmentaizione, sicchè, hanno tolto tutti i lati negativi di un hard disk..

se non costassero così tanto ne prenderei subito uno.. già ho un pc fanless che consuma 30W, fanless pure l'alimentatore, se tolgo l'hard disk ho rumore 0, su un pc per internet + blueray :eheh:

i programmi non li conosco, non mi servono, il chdisk lo puoi fare, ma è semplicemente un sistema per controllare l'integrità dei file system, ti consiglio di farlo solo se hai file di sistema nella sd, o se ti salta la corrente mentre stai scrivendo qualcosa sulla sd, sennò non ha senso, ti mangia solo cicli di lettura (che su sd sono limitati, cosa che su hd non c'è)

comunque, lato positivo, ero fermo a qualche annetto fa, ora l'MTBF delle memorie flash s'è spostato da cicli lettura scrittura ad ore di esercizio, non so capire in cosa constistono ste ore di esercizio, però SANDISK produce microSD con garanzia limitata di 5 anni, sicchè, se garantiscono 5 anni, la sd ha una vita particolarmente lunga, la cambi prima di bruciarla, sicchè, anche la noia del dover caricare file del sistema operativo dalla sd è saltata

in più gli htc che montano windows phone 7 nativamente hanno la memoria esterna con adattatore microSD, solo che questo è nascosto sotto la cover protettiva, difatti, su hd7 mozart ecc ecc si può cambiare la microSD nativa da 8 giga in quella che si vuole (leggibile dal telefono ovvio), sicchè pure i sistemi operativi nuovi hanno già la struttura logica per microSD

insomma, a mio avviso è inutile fare deframmentazioni e chdisk su sd, visto che le deframmentazioni la usurano per niente, e non portano vantaggi (diskeeper è un deframmentatore con l'opzione di boost per le sd, non sposta niente, non so bene che faccia, ma per gli ssd si attiva sta opzione che si fa i conti suoi e ti velocizza la memoria flash, questa funzione la trovi http://www.diskeeper.com/hyperfast/index.aspx.. se sei proprio maniaco della perfezione prova con questo software e fatti sta "deframmentazione" sulla sd..) per il chdisk, tutti i file system hanno delle strutture, con delle intestazioni dati e in fine l'"MD5" dei dati, quando fai lo scandisk il sistema controlla se sto MD5 corrisponde ai dati, ed eventualmente li corregge, o corregge l'md5, ovviamente non è così facile da dirsi, però vabbè, wikipedia da una mano, sicchè, vedi te se ne vale la pena perchè hai il terrore di perdere velocità e/o di rischiare di perdere i dati, però boh, di tutte le memorie flash che ho avuto, solo una pennina da 1giga estremamente sottomarca è andata in barba, l'avevo pagata 2 euro ancora nel 2008.. o forse anche prima.. 2006.. super offertona di un magazzino che stava svendendo tutto.. bah

p.s. salvestro, t'è mai capitato di perder dati da una SD o qualsiasi memoria flash, anche saldata in piastra, per quell'innalzamento di tensione di cui parlavi? solo per curiosità eh, perchè anche gli hd si danneggiano col calore, però ho ancora un maxtor che ha sopportato 55-60° per molti anni, e funziona ancora, l'ho mandato in pensione perchè ormai ha una capacità troppo limitata.. a tanti amici dopo un annetto l'hard disk se ne andava, sicchè, booh, su tutti i supporti elettronici può esserci la rottura, ma a te è mai capitata con una SD?

iba
24-01-2011, 19:11
Grazie delle info, ed a prescindere dal pregevole contributo che ognuno di noi fornisce a questo forum....sono curioso di leggere la risposta del Professor Iba :ihih: :ihih: :ihih:

divertente ma infantile.. :ihih:

se so come funziona una SD è perchè ho studiato 3 anni di elettronica alle superiori, sono un perito elettrotecnico specializzato in meccatronica, e non è servito ad un ****o visto che lavoro come speaker radiofonico :ihih:

beh dai, almeno so a che frequenza e quante bande passano nei jack che collego al mixer :ihih: :ihih:

comunque, ben venga scherzare, ma non tollero questo tipo di arroganza.. Più che altro, odio questo tipo di sbruffonaggine, se so più di te è perchè: 1) l'ho studiato 2) wikipedia m'ha istruito 3) ho chiesto a degli ingegneri informatici; sicchè, vengo in questo forum per controllare novità sull'hd2 e vari altri telefoni, e do consigli elettronici perchè io in primis ho ricevuto consigli da chi ne sapeva più di me, e non mi son mai permesso di prendere per i fondelli in sto modo nessuno dei miei istruttori, se vuoi un consiglio, bene, sennò fa come ****o credi

e dopo questa, sinceramente, arrangiatevi :ciao:

Axospirit
25-01-2011, 00:17
Consiglio: Non ti preoccupare dei discorsi del nativo o non nativo, anzi considera il tuo cell tra i nativi ormai, lo è al 99%.
Il desire hd te lo sconsiglio nn ha lo schermo piu definito, la ram in più è dovuta all'interfaccia mattone detta sense (imho) e la fotocamera a detta di molti non vale la candela.
Se riesci, aspetta qualche mese (giugno/luglio) che si definisca bene il discorso dual core e poi potrai mandare in pensione il tuo cell...ma non prima...non te ne pentirai ;)
dualcore?? nel 2011 si parla gia' di quad-core da 1,5Ghz!! ma siamo matti???
http://mobile.hdbxxg.it/2011/01/24/tegra-3-quad-core-da-1-5-ghz-per-la-fine-del-2011/

w0nz3r
25-01-2011, 00:17
divertente ma infantile.. :ihih:

se so come funziona una SD è perchè ho studiato 3 anni di elettronica alle superiori, sono un perito elettrotecnico specializzato in meccatronica, e non è servito ad un ****o visto che lavoro come speaker radiofonico :ihih:

beh dai, almeno so a che frequenza e quante bande passano nei jack che collego al mixer :ihih: :ihih:

comunque, ben venga scherzare, ma non tollero questo tipo di arroganza.. Più che altro, odio questo tipo di sbruffonaggine, se so più di te è perchè: 1) l'ho studiato 2) wikipedia m'ha istruito 3) ho chiesto a degli ingegneri informatici; sicchè, vengo in questo forum per controllare novità sull'hd2 e vari altri telefoni, e do consigli elettronici perchè io in primis ho ricevuto consigli da chi ne sapeva più di me, e non mi son mai permesso di prendere per i fondelli in sto modo nessuno dei miei istruttori, se vuoi un consiglio, bene, sennò fa come ****o credi

e dopo questa, sinceramente, arrangiatevi :ciao:

Effattela una cxxxo di risata, altrimenti che vieni a fare sul forum? Sarebbe stato meglio frequentare le aule universitarie. Ovviamente con la lavagna alle spalle.
Grazie a tutti per le spiegazioni, molto utili. Evviva il confronto.

GabryHD
25-01-2011, 00:50
Effattela una cxxxo di risata, altrimenti che vieni a fare sul forum? Sarebbe stato meglio frequentare le aule universitarie. Ovviamente con la lavagna alle spalle.
Grazie a tutti per le spiegazioni, molto utili. Evviva il confronto.

Ma siii, lo sbruffone sono io infatti...sono io quello che prende in giro gli utenti che si sono permessi di non leggere tutto il forum e pongono quindi domande non da perito elettonico specializzato in meccatronica, giusto??

Sono contento per te se hai avuto dei bravi insegnanti ma sono sicuro e ripeto sicurissimo che insieme agli insegnamenti non ti hanno mai impartito lezioni di umiltà....e poi si accetta il consiglio di molti...fattela una caxxo di risata ogni tanto invece di sentirti la povera vittima di tutto :ciao: :ciao:

P.S. Penso che il forum sopravviverà senza le tue wiki-lezioni

sidelait
25-01-2011, 01:03
Ragazzi ho un problema curioso con cui mi sto scontrandosi,da quando ho messo su l'ultima hyperdroid nand:terminata l'installazione, mi continuano incessantemente a lampeggiare i 4 tasti fisici,non capisco perché e come stopparli. Che mi dite?

iba
25-01-2011, 01:22
dualcore?? nel 2011 si parla gia' di quad-core da 1,5Ghz!! ma siamo matti???
http://mobile.hdbxxg.it/2011/01/24/tegra-3-quad-core-da-1-5-ghz-per-la-fine-del-2011/

posso copiare una battuta letta su tom's hardare?

ci gira crysis? :ihih:

non so perchè ma tutti lo scrivono :ihih:

beh ma tanto prima di vedere i quadcore su un cellulare campa cavallo.. su iphone 5 non ho capito se fanno un dualcore CPU o dualcore GPU.. da una parte dicono cpu, dall'altra dicono che inseriranno due powervr.. booh

ma visto che la tecnologia va sempre a rilento.. come minimo avranno già progettato qualche super processore da 3ghz quadcore per cellulare, lo tengono nel cassetto per il 2016.. magari assieme alla fotocamera da 200 Mega pixel :ihih:

guarda qua (http://www.tomshw.it/cont/news/tegra-2-da-1-2-ghz-per-smartphone-e-tablet-3d/29138/1.html).. già col tegra 2 hai un dualcore strapotente.. già pensano al quadcore.. e i consumi? mah
vogliono metterci anche cuda :ihih:

prossimo cellulare con la cover fatta in cialde per l'espresso.. lo infili dell'acqua fredda e ti fa il caffè caldo!

Ma siii, lo sbruffone sono io infatti...sono io quello che prende in giro gli utenti che si sono permessi di non leggere tutto il forum e pongono quindi domande non da perito elettonico specializzato in meccatronica, giusto??

Sono contento per te se hai avuto dei bravi insegnanti ma sono sicuro e ripeto sicurissimo che insieme agli insegnamenti non ti hanno mai impartito lezioni di umiltà....e poi si accetta il consiglio di molti...fattela una caxxo di risata ogni tanto invece di sentirti la povera vittima di tutto :ciao: :ciao:

P.S. Penso che il forum sopravviverà senza le tue wiki-lezioni

e madonna sei peggio delle donne eh.. ti dico che mi da fastidio l'arroganza nel definirmi un professore(visto che non ho nulla di concreto per definirmi professore) e torni a scrivere con il solito, definiamolo, "accento" va

guarda che se ti da fastidio conoscere il perchè, basta non leggere, in buona fede, per far capire un po' tutto, cerco di essere il più capibile possibile, dando spiegazioni tecniche semplificate (quelle che so) per dare una mano a chi non ha ste conoscenze e non ha mai avuto voglia di apprenderle

non è che tutti nascano nei laboratori di ricerca, ma se uno chiede perchè una sd va in f**a, do dei motivi tecnici per sta cosa, semplicemente in buona fede

ma qua sembra un affronto.. ben venga.. darò consigli a slang :ihih:

peace 'n YO! :ihih:

iba
25-01-2011, 01:27
Consiglio: Non ti preoccupare dei discorsi del nativo o non nativo, anzi considera il tuo cell tra i nativi ormai, lo è al 99%.
Il desire hd te lo sconsiglio nn ha lo schermo piu definito, la ram in più è dovuta all'interfaccia mattone detta sense (imho) e la fotocamera a detta di molti non vale la candela.
Se riesci, aspetta qualche mese (giugno/luglio) che si definisca bene il discorso dual core e poi potrai mandare in pensione il tuo cell...ma non prima...non te ne pentirai ;)

ho provato il desire hd, e a parte il fast boot, e la ram in più, aveva gli stessi scattini di cui mi lamentavo su hd2.. magari c'impiega mezzo secondo in meno a caricare una app, però gli scattini nella fluidità delle animazioni ci sono e si sentono.. dev'essere peculiarità di android YO!

sicchè da desire hd a hd2 + hd sense cambia veramente pochissimo

YO :ihih:

EDIT: ah no ****o scusa.. devo aver usato un linguaggio troppo da perito elettrotecnico in meccatronica.. fast boot.. scusa devo parlare potabile..

allora ho preso in mano quel coso grigio che se premi i bottoni si colora davanti, ho schiacciato a caso sui colori e questi cambiavano nello stesso modo rispetto ad hd2 con android HD

insomma coso grigio con colori circa uguale a coso nero con colori

:ihih:

Axospirit
25-01-2011, 11:04
ho provato il desire hd, e a parte il fast boot, e la ram in più, aveva gli stessi scattini di cui mi lamentavo su hd2.. magari c'impiega mezzo secondo in meno a caricare una app, però gli scattini nella fluidità delle animazioni ci sono e si sentono.. dev'essere peculiarità di android YO!

sicchè da desire hd a hd2 + hd sense cambia veramente pochissimo

YO :ihih:

EDIT: ah no ****o scusa.. devo aver usato un linguaggio troppo da perito elettrotecnico in meccatronica.. fast boot.. scusa devo parlare potabile..

allora ho preso in mano quel coso grigio che se premi i bottoni si colora davanti, ho schiacciato a caso sui colori e questi cambiavano nello stesso modo rispetto ad hd2 con android HD

insomma coso grigio con colori circa uguale a coso nero con colori

Dai su, cerchiamo di essere costruttivi, siamo qua per crescere insieme;) non credi?? torniamo a parlare di HD2 :D :D
P.S.
quando ho letto la notizia dei dual core e poi dei quad core...non sapevo se mettermi a piangere o cosa...gireremo con un' ups appresso!!! :fuori: :fuori: :fuori:

sidelait
25-01-2011, 13:01
ragazzi ma sono solo io che ho problemi con le connessioni 3G con operatore TRE?provate nell'ordine gingerbread pure, hyperdroid ginger, mdj's cyanogen tutte con lo stesso problema: agganciano la rete dell'operatore ma la connettività dati è assente... no problem invece ad esempio con la MIUI Futureshock che però non mi piace com'è organizzata... può esser un problema il fatto che tutte le ROM citate in precedenza sono RMNET? cosa mi consigliate di provare? mi aggradano molto le mod ginger, volevo provare quella di raf però ho letto che ha problemi col GPS...

baghe
25-01-2011, 13:33
Hei ragazzi, ho bisogno di una chiarezza. Ho installato un paio di settimane fa la mdj Cynogenmod v7 2.4. Mi trovo da *** ed essendo un pò poltrone, per ora me la tengo stretta stretta senza provarne delle altre. Volevo sapere però, siccome escono continui aggiornamenti (ora siamo alla 2.6 mi sembra), se è possibile aggiornarla senza stare a perdere tutto o a dover resettare il tutto. Ah io non uso sd formattate in ext etc.. tutto base! Grassieeeeeeeeeeeee

sidelait
25-01-2011, 15:08
ragazzi ma sono solo io che ho problemi con le connessioni 3G con operatore TRE?provate nell'ordine gingerbread pure, hyperdroid ginger, mdj's cyanogen tutte con lo stesso problema: agganciano la rete dell'operatore ma la connettività dati è assente... no problem invece ad esempio con la MIUI Futureshock che però non mi piace com'è organizzata... può esser un problema il fatto che tutte le ROM citate in precedenza sono RMNET? cosa mi consigliate di provare? mi aggradano molto le mod ginger, volevo provare quella di raf però ho letto che ha problemi col GPS...

ho capito da solo, non era attivato automaticamente l'apn... mah :confused:
ora ho su la rafginger, a quando il prossimo upadate con l'ultima oxygen?:D

luca_v3r
25-01-2011, 15:11
Hei ragazzi, ho bisogno di una chiarezza. Ho installato un paio di settimane fa la mdj Cynogenmod v7 2.4. Mi trovo da *** ed essendo un pò poltrone, per ora me la tengo stretta stretta senza provarne delle altre. Volevo sapere però, siccome escono continui aggiornamenti (ora siamo alla 2.6 mi sembra), se è possibile aggiornarla senza stare a perdere tutto o a dover resettare il tutto. Ah io non uso sd formattate in ext etc.. tutto base! Grassieeeeeeeeeeeee
Anch'io mi trovo perfettamente con la 2.4 non ho ancora trovato un problema di questa ROM.

iba
25-01-2011, 15:59
Dai su, cerchiamo di essere costruttivi, siamo qua per crescere insieme;) non credi?? torniamo a parlare di HD2 :D :D
P.S.
quando ho letto la notizia dei dual core e poi dei quad core...non sapevo se mettermi a piangere o cosa...gireremo con un' ups appresso!!! :fuori: :fuori: :fuori:

no ma va.. sicuramente saranno prodotti al più piccolo processo produttivo, calcola che hd2 è prodotto a 65nm, mentre il tegra, credo a 40, quindi, è quasi metà, in più hanno una struttura di innalzamento frequenza asincrona, sicchè teoricamente una cpu dovrebbe star sempre ferma e l'altra dovrebbe innalzarsi

il problema del dualcore è: i sistemi operativi lo supportano? perchè se android supporta il dualcore in modo nativo, la frequenza dei core raramente arriverà al massimo, e quindi i consumi saranno bassissimi, se non lo supporta, ci sarà un utilizzo al 100% della cpu e l'altra rimarrà ad una frequenza diversa dalla prima a seconda del carico necessario.. sinceramente.. spero per la prima ipotesi, una cpu che lavora al 50% di frequenza consuma meno di metà, sicchè, se il codice è parallelizzabile al 100%, 2cpu a 50% lavorano come una al 100% (anche meglio), consumando meno di una cpu al 100%, e quindi c'è sempre guadagno ;)

poi vabbè, è nvidia, chissà che scheda video avrà sto tegra 2, chissà il tegra 3 :ihih:

Filmobile
25-01-2011, 17:48
Anch'io mi trovo perfettamente con la 2.4 non ho ancora trovato un problema di questa ROM.
Io l'ho provata pochi giorni fa e nonostante la buona impressione iniziale ho avuto problemi con app2sd cioè tutti i giochi che prima potevo spostare tranquillamente su sd ora nn potevo più farlo pervhè dava "chiusura inprevista applicazione". Ti succede pure a te?

crociolone
25-01-2011, 18:25
Iba complimenti,
vedo che dopo un attimo di ira sei tornato l'Iba di sempre,
per piacere continua sempre così qui abbiamo necessità
della tua competenza e della tua simpatia

iba
25-01-2011, 19:26
Iba complimenti,
vedo che dopo un attimo di ira sei tornato l'Iba di sempre,
per piacere continua sempre così qui abbiamo necessità
della tua competenza e della tua simpatia

ira? what?? :ihih:

ho solo detto che mi da fastidio essere sbeffeggiato in questo modo.. figurati se mi arrabbio per ste ****ate :ihih:

w0nz3r
25-01-2011, 21:10

Diciamo che qualche problemi ce l'ha... daltronde la ROM perfetta non esisterà MAI!

Prova ad avviare un quadrant. Non perchè io sia un fanatico dei benchmark (tra l'altro facilmente taroccabili), bensì perchè di fronte ad alcune accelerazioni grafiche le Gingerbread non si comportano bene. Vedrai lo schermo tutto nero. (Quadrant è scaricabile gratuitamente dal marchet).
Stesso problema con alcuni giochi (mi viene in mente solo speedx, a pagamento).

Non supporta ancora alcune applicazioni.

Finalmente con la 2.6 (forse anche la 2.4, non ricordo) è stato corretto il problema del GPS.

Problemi con l'autenticazione in caso si utilizzino Wi-Fi con PEAP+MSCHAPv2. Impossibile connettersi.

Per il resto è perfetto...
Non capisco perchè sulla CM7 abbiano disabilitato il controllo del Proxy... Ciò mi urta non poco!

alexspeedzx10r
25-01-2011, 22:03
ciaoo a tutti ho appena installato l'ultima miui con il pacchetto traduzione in ita e devo dire che e una bomba ,velocissima..però avendo già una partizione ext 3 sulla sd con applicazioni di un altra rom, il risultato e che mi sono trovato alcune applicazioni montate sulla sd...e guardando da titanum backup ho quasi 1 giga di memoria...ma nelle impostazioni della rom mi dice appsd2+ 0 bite? cioè? la partizione funziona o no?

w0nz3r
26-01-2011, 01:00
ciaoo a tutti ho appena installato l'ultima miui con il pacchetto traduzione in ita e devo dire che e una bomba ,velocissima..però avendo già una partizione ext 3 sulla sd con applicazioni di un altra rom, il risultato e che mi sono trovato alcune applicazioni montate sulla sd...e guardando da titanum backup ho quasi 1 giga di memoria...ma nelle impostazioni della rom mi dice appsd2+ 0 bite? cioè? la partizione funziona o no?

Ciao Alex, quale ROM hai installato esattamente? Per caso seguendo le indicazioni del sito nexus-lab?
Ho un problemino...
Flasho la ROM zip, si avvia, è in inglese, giustamente.
Quando con root explorer vado a copiare i file del pacchetto di traduzione italiano nelle rispettive cartelle succede il finimondo, giustamente.
Se copio gli .apk nella cartella apps mi si aprono infinite finestre di errore di com.android.telefone bla bla bla. Devo resettare il cell... ma mi va in loop sulla scritta ANDROID.
Ho provato a copiare prima gli altri file, ma anche con quelli mi blocca, avendo come unica scelta il reset del cell. anche lì mi va in loop all'avvio... Sai darmi qualche dritta?!
Grazie...

VitaSpericolata
26-01-2011, 01:07
io ho questa rom ormai da due settimane e non ho fatto nessuna partizione alla sd....con il clockworkmod che cè nel primo post della pagina della rom, ho 500mega di memoria interna

w0nz3r
26-01-2011, 02:06
Ciao Alex, quale ROM hai installato esattamente? Per caso seguendo le indicazioni del sito nexus-lab?
Ho un problemino...
Flasho la ROM zip, si avvia, è in inglese, giustamente.
Quando con root explorer vado a copiare i file del pacchetto di traduzione italiano nelle rispettive cartelle succede il finimondo, giustamente.
Se copio gli .apk nella cartella apps mi si aprono infinite finestre di errore di com.android.telefone bla bla bla. Devo resettare il cell... ma mi va in loop sulla scritta ANDROID.
Ho provato a copiare prima gli altri file, ma anche con quelli mi blocca, avendo come unica scelta il reset del cell. anche lì mi va in loop all'avvio... Sai darmi qualche dritta?!
Grazie...

Ok, ho risolto. Rom aggiornata alla 1.1.22 (anzi, re-installata) che sarebbe l'ultima uscita e language pack italiano installato in modalità recovery (prima non lo avevo trovato e provavo a sostituire i file direttamente nelle cartelle dall'interno di Android :fuori: ).
In ogni caso ho preso la MIUI STOCK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=916087). Alex, tu quale hai preso?

'notte

sidelait
26-01-2011, 12:55
ragazzi con tutte le ginger che ho provato, quando telefono il mio interlocutore non mi sente, mentre io sento lui... è un problema solo mio?

Maodante
26-01-2011, 12:56
Raga, io non ho capito come si fa la partizione dell SD, è possibile avere una guida terra terra???
Grazie :)

baghe
26-01-2011, 13:45
Diciamo che qualche problemi ce l'ha... daltronde la ROM perfetta non esisterà MAI!

Finalmente con la 2.6 (forse anche la 2.4, non ricordo) è stato corretto il problema del GPS.

Ma come chiedevo prima..si può passare dalla 2.4 alla 2.6 senza dover reinstallare tutto?Che ne so un bell'aggiornamento di files..etc! :D

peppens2005
26-01-2011, 13:45
in quanto a problemi con android....
su youtube ho visto che la fluidità è ok....
ma spesso il touch non è precisissimo.

negli sms è precisa la coordinazione sulla tastiera?
nel senso, se premo la zona che contiene il tasto O....non essendo preciso il display, può darsi che recepirà una lettera a destra o sinistra.... confermate?

e il browser? come va? flash player funziona ? scatta tipo su youtube??? parlo di video flash IN-BROWSER....non l'app youtube dedicata.

ah, e google maps si può installare l'ultima versione con le mappe con edifici in 3d?
e funziona anche la bussola?

alexspeedzx10r
26-01-2011, 19:39
Ok, ho risolto. Rom aggiornata alla 1.1.22 (anzi, re-installata) che sarebbe l'ultima uscita e language pack italiano installato in modalità recovery (prima non lo avevo trovato e provavo a sostituire i file direttamente nelle cartelle dall'interno di Android :fuori: ).
In ogni caso ho preso la MIUI STOCK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=916087). Alex, tu quale hai preso?

'notte

ho preso la miui stock....cmq ho la certezza che la partizione ext 3 funziona...infatti ci sono una marea di applicazioni :) cmq ragazzi questa e fantastica....funziona tutto...velocissima e mai si blocca....l'unica cosa che non so se va perchè non ho provato bene all'aperto e il gps...dite che funziona ?

ruvodi
26-01-2011, 20:08
Ciao a tutti, ho una rom con sd partizionata in ext3 e fat 32,se decido di cambiarla con un altra rom che richiede la stessa partizione devo riformattare la scheda,oppure mi basta fleshare solo la rom cliccando sul file INSTALL? Grazie,:ciao:

alexspeedzx10r
26-01-2011, 20:28
ciaoo a tutti...ragazzi avete provato la miui stock con traduzione italiana e partizione ext?

e 2 giorni che ho montato sta rom....e fantasica, velocissima e davvero personalizzabile all'osso !! ho scaricato dei temi molto colorati !! bellissime le icone,non mi ha dato nessun problema... ragazzi provatela davvero!!

Axospirit
26-01-2011, 20:43

no ma va.. sicuramente saranno prodotti al più piccolo processo produttivo, calcola che hd2 è prodotto a 65nm, mentre il tegra, credo a 40, quindi, è quasi metà, in più hanno una struttura di innalzamento frequenza asincrona, sicchè teoricamente una cpu dovrebbe star sempre ferma e l'altra dovrebbe innalzarsi

il problema del dualcore è: i sistemi operativi lo supportano? perchè se android supporta il dualcore in modo nativo, la frequenza dei core raramente arriverà al massimo, e quindi i consumi saranno bassissimi, se non lo supporta, ci sarà un utilizzo al 100% della cpu e l'altra rimarrà ad una frequenza diversa dalla prima a seconda del carico necessario.. sinceramente.. spero per la prima ipotesi, una cpu che lavora al 50% di frequenza consuma meno di metà, sicchè, se il codice è parallelizzabile al 100%, 2cpu a 50% lavorano come una al 100% (anche meglio), consumando meno di una cpu al 100%, e quindi c'è sempre guadagno ;)

poi vabbè, è nvidia, chissà che scheda video avrà sto tegra 2, chissà il tegra 3 :ihih:
lg optimus 2x gira con android,percui nn saprei..staremo a vedere. Hd2 finira' il suo ciclo vitale a fine 2011,ahime'.

w0nz3r
26-01-2011, 20:45
ciaoo a tutti...ragazzi avete provato la miui stock con traduzione italiana e partizione ext?

e 2 giorni che ho montato sta rom....e fantasica, velocissima e davvero personalizzabile all'osso !! ho scaricato dei temi molto colorati !! bellissime le icone,non mi ha dato nessun problema... ragazzi provatela davvero!!

Installata ieri, usata tutto il giorno, nessun problema riscontrato. Fluidità incredibile e durata della batteria ottima.
Tolta dalla carica ieri notte prima di andare a letto all'1:00, tutto il giorno in push (gmail, whatsapp, Facebook ogni ora), 1 ora di telefonate, mezz'ora di GPS (Funziona perfettamente) e 20 minuti di streaming di Sampdoria Milan (browser + flash), 3 o 4 SMS inviati e un paio di mail inviate.
Risultato... non si è ancora spento (19% rimanente).

Axospirit
26-01-2011, 20:45
Dato che state usando versione Gingerbread con Cyanogen 7, volevo sapere se sono stati risolti i problemi alla registrazione video (low fps) e se la maggior parte delle applicazioni che giravano su froyo le avete testate sulla Ginger. Gli autori dicono che alcune applicazioni nn girano, mi confermate??:)

alexspeedzx10r
26-01-2011, 20:56
Installata ieri, usata tutto il giorno, nessun problema riscontrato. Fluidità incredibile e durata della batteria ottima.
Tolta dalla carica ieri notte prima di andare a letto all'1:00, tutto il giorno in push (gmail, whatsapp, Facebook ogni ora), 1 ora di telefonate, mezz'ora di GPS (Funziona perfettamente) e 20 minuti di streaming di Sampdoria Milan (browser + flash), 3 o 4 SMS inviati e un paio di mail inviate.
Risultato... non si è ancora spento (19% rimanente).

molto valida....però ora ho un problema...devo averla installata male...questo perchè mi sono ritrovato senza memoria cellulare e non posso scaricare nulla dal market...non capisco...ho la partizione ext e li le manda le applicazioni...mi sa che installa sia sulla partizione che nella memoria del cellulare...mi dissero di configurare il file configtx.....ma dove e come lo configuro ? aiuto non voglio abbandonare sta rom per un piccolo problema :(

iba
26-01-2011, 21:09
lg optimus 2x gira con android,percui nn saprei..staremo a vedere. Hd2 finira' il suo ciclo vitale a fine 2011,ahime'.

l'hd2 ha finito il suo ciclo a novembre 2010, quando usci hd7 (che è l'hd3).. come a suo tempo l'hd è durato 1 anno pre hd2

discorso hardware.. beh si..fortunatamente non c'è ancora sto divario.. sicchè non vengono i rimorsi, e sopratutto non c'è la voglia di cambiare ;)

w0nz3r
26-01-2011, 22:43
Considerato che il successore del nexus one (S) sarebbe dovuto essere un mostro di cellulare... considerato che dal punto di vista hardware è tale e quale all'hd2... io credo che per almeno un anno e mezzo non rimpiangerò il mio amato hd2. Anzi, vi dirò di più, non potrò mai rimpiangere ciò che per 2 anni e mezzo sarà al top (o quasi) della telefonia.

@Alex, se non ricordo male devi dire tu alle applicazioni che scarichi se spostarle sulla SD. Vai in impostazioni, applicazioni, gestisci... da lì puoi spostarle (se le apps lo consentono).

luca_v3r
27-01-2011, 00:09
Dato che state usando versione Gingerbread con Cyanogen 7, volevo sapere se sono stati risolti i problemi alla registrazione video (low fps) e se la maggior parte delle applicazioni che giravano su froyo le avete testate sulla Ginger. Gli autori dicono che alcune applicazioni nn girano, mi confermate??:)
Tutti i programmi che usavo prima funzionano anche ora, per i video, non ti so dire,non ne faccio...le foto però sono OK

iba
27-01-2011, 00:50
Considerato che il successore del nexus one (S) sarebbe dovuto essere un mostro di cellulare... considerato che dal punto di vista hardware è tale e quale all'hd2... io credo che per almeno un anno e mezzo non rimpiangerò il mio amato hd2. Anzi, vi dirò di più, non potrò mai rimpiangere ciò che per 2 anni e mezzo sarà al top (o quasi) della telefonia.

@Alex, se non ricordo male devi dire tu alle applicazioni che scarichi se spostarle sulla SD. Vai in impostazioni, applicazioni, gestisci... da lì puoi spostarle (se le apps lo consentono).

ti dovresti limonare cotulla, senza hspl no cooked, no android, no windows phone, no meego, no linux, solo wm6.5 versione 3.14 e chiusa li :ihih:

l'hd2 senza cotulla sarebbe morto come il milestone, come il tg1, come tutti i rivali dell'epoca ;)

fatto dimostra che chi ha wm6.5 usa cooked, chi è furbo usa android, e io adoro la fluidità di wph7.. se dovessi forzatamente rimanere a wm6.5 originale, beh, mi sa che sarei passato ad hd7

w0nz3r
27-01-2011, 01:41
ti dovresti limonare cotulla, senza hspl no cooked, no android, no windows phone, no meego, no linux, solo wm6.5 versione 3.14 e chiusa li :ihih:

l'hd2 senza cotulla sarebbe morto come il milestone, come il tg1, come tutti i rivali dell'epoca ;)

fatto dimostra che chi ha wm6.5 usa cooked, chi è furbo usa android, e io adoro la fluidità di wph7.. se dovessi forzatamente rimanere a wm6.5 originale, beh, mi sa che sarei passato ad hd7

E' vero, me lo dovrei limonare duro.
Nel mio post ho omesso ciò che hai giustamente scritto tu. E' che dopo 7 mesi di astinenza da WM6.5 ci avevo fatto il callo.
Evviva cotulla! Hurrà! Hurrà!!! :D

Edit: uscita nuova versione MIUI Stock

Maodante
27-01-2011, 10:03
Raga, io non ho capito come si fa la partizione dell SD, è possibile avere una guida terra terra???
Grazie :)
Help :inchino:

salvestro
27-01-2011, 10:37
Amici ma qualcuno di voi sa dirmi cos'è questo "smartass" che compare e scompare dal kernel? Con smartass quadrant arriva a 1800, senza si ferma a 1100!

ruvodi
27-01-2011, 13:07
Ciao a tutti, ho una rom con sd partizionata in ext3 e fat 32,se decido di cambiarla con un altra rom che richiede la stessa partizione devo riformattare la scheda,oppure mi basta fleshare solo la rom cliccando sul file INSTALL? Grazie

satch
27-01-2011, 13:58
Amici ma qualcuno di voi sa dirmi cos'è questo "smartass" che compare e scompare dal kernel? Con smartass quadrant arriva a 1800, senza si ferma a 1100!

smartass è il "governor" della cpu, fa più o meno quello che faresti con setcpu e simili.
Detto molto a spanne.

destroyer90
27-01-2011, 15:26
ho installato magldr1.11 e adesso quando accendo il cellulare mi rimane fisso alla schermata bianca con la scritta HTC..come posso risolvere?

w0nz3r
27-01-2011, 15:43
Devi ora flashare una ROM android. Per intenderci, quelle contenenti il DAF.exe+
Oppure puoi scaricare quelle ZIP, da mettere nella microSD. In questo caso devi installare preventivamente il clockworkmod recovery.
Su XDA c'è "stikkato" tutto il procedimento (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905841)

destroyer90
27-01-2011, 16:01
Devi ora flashare una ROM android. Per intenderci, quelle contenenti il DAF.exe+
Oppure puoi scaricare quelle ZIP, da mettere nella microSD. In questo caso devi installare preventivamente il clockworkmod recovery.
Su XDA c'è "stikkato" tutto il procedimento (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905841)
si ma se il cellulare non si accende non posso installarla la rom..

vysus
27-01-2011, 16:02
Eccomi,
bello ogni tanto tornare nel "mio" thread e scoprire, ad esempio, che Iba è uno speaker radiofonico, vent'anni e più fa lo sono stato anch'io e ne serbo un ricordo bellissimo.
Fine OT, vorrei fare il punto sulla MCCM 5.1, che, non me ne abbiano i sostenitori di Rafpigna, è la migliore DHD styled in circolazione.
Tuttavia qualche stranezza ce l'ha ed è singolare che vengano fuori con il passare dei giorni:
- girando un video, quando poi vai per guardarlo, ti accorgi che la voce precede le immagini, si verifica insomma uno scollamento abbastanza seccante, a proposito: ma perchè i video hanno estensione 3gpp?
- pur non toccando nulla, ogni tanto mi ritrovo la luminosità del display NON automatica;
- all'arrivo di una mail o SMS, non sempre si sente il suono associato, magari vibra soltanto;
- la batteria, questa sconosciuta: martedì ha macinato ininterrottamente dalle 7 di mattina ad oltre le 23.30, ieri ha superato a malapena le 12 ore e oggi, se continua così, credo che alle 12 ore nemmeno ci arrivi, è isterica. Il bello è che tra la configurazione di martedì ed oggi non è cambiato nulla..

GabryHD
27-01-2011, 17:10
l'hd2 ha finito il suo ciclo a novembre 2010, quando usci hd7 (che è l'hd3).. come a suo tempo l'hd è durato 1 anno pre hd2

discorso hardware.. beh si..fortunatamente non c'è ancora sto divario.. sicchè non vengono i rimorsi, e sopratutto non c'è la voglia di cambiare ;)

Si hai ragione, il ciclo di vita "ufficiale" quello voluto dal produttore è scaduto a 12 mesi dal rilascio ufficiale, ma era ben chiaro a tutti che questo telefono dalle enormi potenzialità non potesse morire cosi dimenticato da tutti...non ha caso cotulla a soci hanno scelto proprio lui e non il TG01, non il Milestone o altri, per dimostrare a tutti che nonostante il mercato voglia un ricambio cosi rapido dei modelli (tanti guadagni in piu per loro) in realtà i cellulari potrebbero stare sulla cresta dell'onda per mooooooolto di piu!!! Lode a te Cotulla :prof: :prof:

Axospirit
27-01-2011, 18:54

beh per quanto riguarda il ciclo vitale, credo che sino a che gli sviluppatori riusciranno a sfruttare l'hardware al massimo,l'hd2 possa competere con qualsiasi altro pda attualmente uscito,senza sfigurare. Nel 2011 probabilemente c sara' troppo divario vuoi per le applicazioni(che richiederanno sempre piu' poligoni,quindi grafica) vuoi per la tecnologia in se'... vedremo dai:p

salvestro
27-01-2011, 19:14
smartass è il "governor" della cpu, fa più o meno quello che faresti con setcpu e simili.
Detto molto a spanne.
Quindi è meglio quando c'è o quando non c'è?
Perchè l'ultimo kernel 10.4OC di MDJ non ce l'ha più ed io ho un risultato quadrant 1.100, mentre altri dichiarano punteggi di 1.800.
Premetto che la mia build è davvero molto performante però!

belin
27-01-2011, 19:40
Se metto il magldr 1.12 poi posso flashare una rom android su nand oppure questo magldr serve solo per wp7?
Grazie in anticipo per le risposte.

salvestro
27-01-2011, 20:42
Se metto il magldr 1.12 poi posso flashare una rom android su nand oppure questo magldr serve solo per wp7?
Io ce l'ho. :ok:
Infatti differenzia dalla 1.11 solo perchè questa prevede anche l'avvio di WP7. :contratto

belin
27-01-2011, 21:14
Io ce l'ho. :ok:
Infatti differenzia dalla 1.11 solo perchè questa prevede anche l'avvio di WP7. :contratto
Grazie Salvestro e ciao.

Caba
27-01-2011, 21:42
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di una mano con il mio HD2... il gps non vuol saperne di andare in nessun caso!

Premesso che sotto winmo6.5 funziona bene, ho provato copilot in casa vicino la finestra e il tool integrato ha iniziato ad agganciare i satelliti uno ad uno fino ad ottenere un fix completo in 1 minuto.

Premesso anche che provengo da un Nexus One e seguo la scena da parecchio, ho provato la MDJ 2.5 e 2.6, aggiornando manualmente le libs, anche rinominando e sistemando i permessi a mano. Ho provato fasterfix ma i miei server erano già a posto. Ho provato con radio 2.15/2.14/2.12 ma niente... :rolleyes:
Ho poi provato un'altra gingerbread con gli stessi risultati.:mad:

Poi ho provato froyo, rom cleandroid (una cm6.1), ogni tanto, a testa sua, fa il fix di botto! Gps status passa da 0 a 6/7 satelliti di colpo (e ovviamente si aggancia) ma diciamo che su 10 tentativi ne funziona 1 e non dura, basta chiudere il programma e riaprirlo (senza spostare il telefono) che non si aggancia più (neanche dopo 15 minuti). :censura:
Anche con Froyo ho provato la 2.15 e la 2.14, niente, gps.conf ok, ho provato ad installare le libs per gingerbread e android non si avvia (va in loop)...

A parte il GPS sembra funzionare tutto meravigliosamente! :sdonk:

Sto scaricando la futureshock per provare una froyo diversa ma non
sono molto fiducioso... :(

Qualcuno ha suggerimenti?
Tks, ciao.

satch
27-01-2011, 22:33
Scarica gps status e fai gli aggiornamenti agps una volta al giorno, ti velocizzerà i fix.
Inoltre lascia abilitata la localizzazione wireless.
In ogni caso, anche il mio tende spesso a dare questi problemi, ma nel giro di un 2-5 minuti al massimo si fixa, a freddo.

satch
27-01-2011, 22:34
@salvestro

IMHO meglio se c'è, la cpu lavora solo quando serve e risparmi batteria.

MATRIX76
27-01-2011, 23:46
@SALVESTRO

Ciao salvestro nel link dove ho scaricato la rom MCCM HD V5.1 CWR,NAND c'e' una sezione dove si parla di modificare il kernel MDJ_S10.4.OC_NAND sai se' e' una versione piu' aggiornata....??? chi ha gia' avuto modo di provarlo dicono che la build e' piu' stabile......!!!

cosa mi rispondi....???
il link e' questo http://htcpedia.com/forum/htc-hd2-rom-development/3631-android-cwr-nand-build-upd-17-01-11-mccm-hd-v5-1-data2sd-%5Bdesire-hd%5Dperfect-build.html

Caba
28-01-2011, 00:45
Scarica gps status e fai gli aggiornamenti agps una volta al giorno, ti velocizzerà i fix.
Inoltre lascia abilitata la localizzazione wireless.
In ogni caso, anche il mio tende spesso a dare questi problemi, ma nel giro di un 2-5 minuti al massimo si fixa, a freddo.

Ho già provato e non cambia niente. :(
Solo non sono sicuro che scarichi i dati per l'AGPS. Come posso fare per esserne certo?

Caba
28-01-2011, 00:49
Assurdo...
GPS Status in italiano: I dati AGPS verranno scaricati non appena sarai connesso ad internet
GPS Status in inglese: AGPS data downloaded...

.......:stordito:

Ciccino80
28-01-2011, 09:48
A quando la nuova ROM completa di Raphigna ???
Io ho ancora su la GINGER RC 1 a quando la nuova versione ??? Se ne sa nulla o mi sono perso io qualcosa...... (nel caso fosse cosi, mi segnalate il link grazie....) Complimenti ancora......

salvestro
28-01-2011, 10:19
@SALVESTRO

Ciao salvestro nel link dove ho scaricato la rom MCCM HD V5.1 CWR,NAND c'e' una sezione dove si parla di modificare il kernel MDJ_S10.4.OC_NAND sai se' e' una versione piu' aggiornata....??? chi ha gia' avuto modo di provarlo dicono che la build e' piu' stabile......!!!

cosa mi rispondi....???
il link e' questo http://htcpedia.com/forum/htc-hd2-rom-development/3631-android-cwr-nand-build-upd-17-01-11-mccm-hd-v5-1-data2sd-%5Bdesire-hd%5Dperfect-build.html
Aggiorna, il sistema migliora sensibilmente.
Io l'ho fatto e ne è valsa la pena!
Puoi fare un benchmark con Quadrant prima dell'aggiornamento?

salvestro
28-01-2011, 10:22
A quando la nuova ROM completa di Raphigna ???
Io ho ancora su la GINGER RC 1 a quando la nuova versione ??? Se ne sa nulla o mi sono perso io qualcosa...... (nel caso fosse cosi, mi segnalate il link grazie....) Complimenti ancora......
A quanto pare la Rafdroid 2.3 (che rafpigna non ci ha voluto regalare su telefonino.net) ha raggiunto la pace dei sensi. Per la Ginger non saprei dirti, in quanto personalmente non l'ho mai usata.

MATRIX76
28-01-2011, 12:35
Aggiorna, il sistema migliora sensibilmente.
Io l'ho fatto e ne è valsa la pena!
Puoi fare un benchmark con Quadrant prima dell'aggiornamento?
Ciao salvestro.
ho fatto un benchmark con l'applicazione quadrant standard, ho eseguito un benchmark completo ansi piu' di uno ed il risultato e' stato 1519 1552

tu che hai fatto l'aggiornamento del kernel il risultato quanto e'.....???
grazie.........!!!

salvestro
28-01-2011, 14:42
Ciao salvestro.
ho fatto un benchmark con l'applicazione quadrant standard, ho eseguito un benchmark completo ansi piu' di uno ed il risultato e' stato 1519 1552

tu che hai fatto l'aggiornamento del kernel il risultato quanto e'.....???
grazie.........!!!
Io ho avuto 1100 però...è aumentata la reattività e la durata della batteria!

Caba
28-01-2011, 16:27
Potreste farmi una gentilezza? Qualcuno di voi con il GPS funzionante potrebbe dirmi se con GPS status i satelliti cominciano a comparire uno ad uno o se compaiono tutti insieme solo quando è fatto il fix?

Perchè il mio HD2 si comporta così, li mostra tutti insieme solo a fix avvenuto mentre il Nexus me li fa comparire poco alla volta e poi fa il fix. Non mi sembra un comportamento "normale".

Tks, ciao.

nic85
28-01-2011, 16:39
a me compaiono tutti insieme

paolo.latini
28-01-2011, 17:44
a me compaiono tutti insieme
Si anche a me.

belin
28-01-2011, 18:24
Come si possono passare le applicazioni, (quelle per le quali è possibile farlo) da nand a sd?
grazie in anticipo per le risposte.

Caba
28-01-2011, 18:41
Si anche a me.

Tks! (anche a nice 85)
Almeno forse il mio HD2 non è pazzo.. ha solo bisogno un pò più di tempo.. proverò e vedremo.

@belin:

devi avere una partizione ext3 o ext4 sulla SD, la tua rom deve supportare lo spostamento delle applicazioni, poi lo fai direttamente da impostazioni-> gestione applicazioni-> entri nell'applicazione che vuoi spostare -> sposta su scheda (o sd, non ricordo).

Ciao.

belin
28-01-2011, 19:46
Tks! (anche a nice 85)
Almeno forse il mio HD2 non è pazzo.. ha solo bisogno un pò più di tempo.. proverò e vedremo.

@belin:

devi avere una partizione ext3 o ext4 sulla SD, la tua rom deve supportare lo spostamento delle applicazioni, poi lo fai direttamente da impostazioni-> gestione applicazioni-> entri nell'applicazione che vuoi spostare -> sposta su scheda (o sd, non ricordo).

Ciao.
Grazie 1000.
La rom lo supporta. Avevo dimenticato di cambiare la firma. :ok: :ciao:

Daga HTC
28-01-2011, 20:54
Ragazzi Ho un problema Con le mie due Sd,io Ho dei SD di 2 Gb,Quando ho eseguito il Malgdr 1.12 Ne ho lasciata un inserita nel telefono, ed la memoria Effettiva della Sd orA è di soli 200Mb,Ma dovrebbe esssere di 2 Gb,Poteti aiutarmi?
P.S. la seconda Sd indentico problema

salvestro
28-01-2011, 21:04
Ragazzi Ho un problema Con le mie due Sd,io Ho dei SD di 2 Gb,Quando ho eseguito il Malgdr 1.12 Ne ho lasciata un inserita nel telefono, ed la memoria Effettiva della Sd orA è di soli 200Mb,Ma dovrebbe esssere di 2 Gb,Poteti aiutarmi?
P.S. la seconda Sd indentico problema
Evidentemente le hai usate per installare WP7 e quindi sono state partizionate da Windows.
Devi semplicemente eliminare le partizioni create.
Il software da usare è Easeus Partition Manager (http://www.easeus-download.com/download/epm.zip)(free).
Avvia l'applicazione, clicca sulla unita della SD e selezione delete su tutte e due le partizioni. Dopodicchè create e scegli fat32.
Tutto qui :ok:

Daga HTC
28-01-2011, 21:13
Non Riesce a Togliermelo...

salvestro
28-01-2011, 21:39
Non Riesce a Togliermelo...
Cosa? :confused:

Daga HTC
28-01-2011, 22:56
No Riuscito Grazie Mille :D

fisioivan
28-01-2011, 23:40
Per Silvestro o per chi ma sa rispondere
Siccome manca dal forum da piu' di 15 gg quindi non sono riuscito a leggere tutto causa poco tempo , siccome sono mai riuscito a fare una partizione e per questo motivo ho rinunciato a flessiare le rom in nand, pongo un paio di domande

1 ( silvestro) questo programma di cui sopra parlavi
Easeus Partition Manager (free)...funge bene per fare le partizioni?? se e' si io ho una sd da 8 gb mi dici come fare come dividere le partizioni?

2 fatto questa partizione ( se ci riesco posso installare anche w7 avendo una rom android in nand???
Grazie per eventuali risposte..

salvestro
29-01-2011, 02:25
Per Silvestro o per chi ma sa rispondere
Siccome manca dal forum da piu' di 15 gg quindi non sono riuscito a leggere tutto causa poco tempo , siccome sono mai riuscito a fare una partizione e per questo motivo ho rinunciato a flessiare le rom in nand, pongo un paio di domande

1 ( silvestro) questo programma di cui sopra parlavi
Easeus Partition Manager (free)...funge bene per fare le partizioni?? se e' si io ho una sd da 8 gb mi dici come fare come dividere le partizioni?

2 fatto questa partizione ( se ci riesco posso installare anche w7 avendo una rom android in nand???
Grazie per eventuali risposte..
Dunque Easeus è il migliore e funziona benissimo con Windows 7.
Per installare però WP7 devi metterlo su nand e Android su SD: non ci sono possibilità diverse (considera che la memoria interna basta solo per un sistema). La partizione di WP7 però la deve fare il telefono durante l'installazione.

ruvodi
29-01-2011, 09:09
Ciao a tutti, @ Salvestro,per caso hai una guida per fleshare con il metodo CWR,visto che molte rom lo usano,grazie. Ovviamente una guida terra terra ossia semplice.:ciao:

salvestro
29-01-2011, 11:07
Ciao a tutti, @ Salvestro,per caso hai una guida per fleshare con il metodo CWR,visto che molte rom lo usano,grazie. Ovviamente una guida terra terra ossia semplice.:ciao:
Guarda non è difficile. Parti dal fatto che devi avere ClockWorkMod (su xda dove parla della versione 1.2) che devi copiarti sulla SD in una directory (io l'ho chiamata CWM). Dopodicchè devi settare questa directory in mgdlr andando in "Services->BootSettings->AD SD Dir" e selezionare la directory nella quale hai messo CWM. Torna indietro fino a "Boot AD SD". Si caricherà ClockworkMod. Da qui avrai una serie di scelte. In genere le installazioni avvengono tramite "install zip from sdcard->choose zip from sdcard", tramite il quale scegli la rom via zip. Ci sono anche le versioni aggiornamento, ma dipende dal cuoco come rilascia la rom e quale delle due procedure predilige.

Axospirit
29-01-2011, 12:20
una paio di domande a tutti,
1)volevo aggiornare il magldr,portandolo a 1.12,cosicche' poi potro' un domani mettere wp7, pero' non mi fa fare il flash,dicendomi che la connessione non e' stabilita...il pc mi vede il telefono..Mi viene un dubbio,non e' che si deva prima formattare la sd cm richiede wp7 e poi installare il magldr 1.12??
2)per partizionare la sd per android con la partizione primaria in fat32 e la secodaria in ext4, g parted mi consente di creare 2 partizioni primarie,la prima in fat32 e la seconda in ext4,va bn lo stesso?? la creazione delle 2 partizioni,genera anche 2 partizioni di memoria non allocate,vero??

Axospirit
29-01-2011, 12:52
una paio di domande a tutti,
1)volevo aggiornare il magldr,portandolo a 1.12,cosicche' poi potro' un domani mettere wp7, pero' non mi fa fare il flash,dicendomi che la connessione non e' stabilita...il pc mi vede il telefono..Mi viene un dubbio,non e' che si deva prima formattare la sd cm richiede wp7 e poi installare il magldr 1.12??
2)per partizionare la sd per android con la partizione primaria in fat32 e la secodaria in ext4, g parted mi consente di creare 2 partizioni primarie,la prima in fat32 e la seconda in ext4,va bn lo stesso?? la creazione delle 2 partizioni,genera anche 2 partizioni di memoria non allocate,vero??
EDIT: punto 1) risolto, per il 2?

Axospirit
29-01-2011, 13:35
nel CWR in questo thread
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=898913
Si parla di Partition Layouts;
-150MB System-
-250MB System-
-400MB System-
in che cosa incidono?? io ho usato il Recovery_250M che e' la versione 1.1 poi l'ho aggiornato a 1.2(cosi' si possono creare le partizione in ext da recovery).
Siete riusciti a fare la partizione?? con gparted ho creato la primaria di 6 gb e qualcosa e la secondaria di 1Gb in ext4. dal telefono pero' mi da archiviazione interna di soli 184Mb....

ruvodi
29-01-2011, 13:37
Guarda non è difficile. Parti dal fatto che devi avere ClockWorkMod (su xda dove parla della versione 1.2) che devi copiarti sulla SD in una directory (io l'ho chiamata CWM). Dopodicchè devi settare questa directory in mgdlr andando in "Services->BootSettings->AD SD Dir" e selezionare la directory nella quale hai messo CWM. Torna indietro fino a "Boot AD SD". Si caricherà ClockworkMod. Da qui avrai una serie di scelte. In genere le installazioni avvengono tramite "install zip from sdcard->choose zip from sdcard", tramite il quale scegli la rom via zip. Ci sono anche le versioni aggiornamento, ma dipende dal cuoco come rilascia la rom e quale delle due procedure predilige.
Grazie spero possa servire a tutti.:ok:

Axospirit
29-01-2011, 14:33
ho provato in tutti i modi ma nn riesco a creare la partizione in ext.. ho provato con gparted e dal recovery ma dal telefono ho sempre 184Mb di memoria interna. ho usato la seguente rom:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=912427
soluzioni???

iba
29-01-2011, 15:35
ho provato in tutti i modi ma nn riesco a creare la partizione in ext.. ho provato con gparted e dal recovery ma dal telefono ho sempre 184Mb di memoria interna. ho usato la seguente rom:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=912427
soluzioni???

gparted.. in alto a destra devi selezionare la sd.. poi.. in alto premi su Device -> Create Partition Table.. fatta la tabella delle partizioni ti basta cliccare sulla barra bianca della "partizione" e formattarla in fat32 o quello che è

se vuoi modificare la sd DEVI ricostruire la tabella della partizione

waylis
29-01-2011, 20:03
...ciao ragazzi...buona serata a tutti....
mi mancate.. ...ci vediamo presto!!!!

saluto tutti in particolare

vysius (mitico creatore di questo thread)
Rafpigna...(preparati che arrivo!!!)
F14tomcat
vitaspericolata
iba (il grande!!!)
alfa156
danielino1987
alsafa
salvestro...

e tutti gli altri....

scusate l'OT.....

a presto!!!!!!!!!!!!!

saluti tutti voi!!!!

iba
29-01-2011, 20:25

F14tomcat
vitaspericolata
iba (il grande!!!)
alfa156
danielino1987
alsafa
salvestro...

e tutti gli altri....

scusate l'OT.....

a presto!!!!!!!!!!!!!

saluti tutti voi!!!!

è Roberto il grande! io sono il figo!

lucian1
29-01-2011, 20:52

F14tomcat
vitaspericolata
iba (il grande!!!)
alfa156
danielino1987
alsafa
salvestro...

e tutti gli altri....

scusate l'OT.....

a presto!!!!!!!!!!!!!

saluti tutti voi!!!!

Bella Waylis , torna presto ! :ciao:

salvestro
30-01-2011, 01:46

F14tomcat
vitaspericolata
iba (il grande!!!)
alfa156
danielino1987
alsafa
salvestro...

e tutti gli altri....

scusate l'OT.....

a presto!!!!!!!!!!!!!

saluti tutti voi!!!!
Ma scusa perchè ci saluti?:confused:

salvestro
30-01-2011, 02:17

F14tomcat
vitaspericolata
iba (il grande!!!)
alfa156
danielino1987
alsafa
salvestro...

e tutti gli altri....

scusate l'OT.....

a presto!!!!!!!!!!!!!

saluti tutti voi!!!!
Ma scusa perchè ci saluti?:confused:

MATRIX76
30-01-2011, 09:50
@salvestro

Ciao salvestr ti ho riconosciuto di la'.....:)

ho visto che ci sono da apportare delle modifiche nella MCCM HD 5.1 per risolvere alcuni bug...!!!

ti chiedo una gentilezza potresti postarli anche qui...???

uno e' quella di modificare il kernel MDJ_S10.4.OC_NAND credo che sia questo giusto...???

e dopo il problemino dell'audio in call...???

grazie.....buona domenica....!!!

Axospirit
30-01-2011, 11:32
gparted.. in alto a destra devi selezionare la sd.. poi.. in alto premi su Device -> Create Partition Table.. fatta la tabella delle partizioni ti basta cliccare sulla barra bianca della "partizione" e formattarla in fat32 o quello che è

se vuoi modificare la sd DEVI ricostruire la tabella della partizione
ho provato anche con la partizione da recovery, il discorso e' che dal telefono mi da sempre poca memoria disponibile, mi hanno pero' detto che e' normale,quel valore mi rimarra' costante anche se installo. Presumo sia cosi' perche' android non riconosce "visivamente" la partizione. ho installato una marea di applicazioni e sn ora a 158(solo angry bird e' su sd). Volevo solo sapere se a voi dal pda vi dava un valore diverso di storage interna.

P.S.
Questo cuoco usa un sistema di partizione diverso..lo avete mai provato?? dice che la rom e' piu' rapida ancora!
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=930402

salvestro
30-01-2011, 12:25
@salvestro

Ciao salvestr ti ho riconosciuto di la'.....:)

ho visto che ci sono da apportare delle modifiche nella MCCM HD 5.1 per risolvere alcuni bug...!!!

ti chiedo una gentilezza potresti postarli anche qui...???

uno e' quella di modificare il kernel MDJ_S10.4.OC_NAND credo che sia questo giusto...???

e dopo il problemino dell'audio in call...???

grazie.....buona domenica....!!!
Certamente. Ho, girovagando un pò su internet ed avvalendomi della saggia esperienza anche del nostro RAF, trovato dei fix ad alcuni bugs che affliggono la nostra amata MCCM HD (e le HD in genere).
Audio FIX (questo vale pure per la RAFDROID e non me ne voglia il nostro amico RAF)
1) Con Root Explorer andare nella directory /System/etc/firmware
2) Rinominare default.acdb in default.acd
3) Copiare l'allegato htcleo.acdb nella directory /System/etc/firmware
4) Ripetere (se necessario) la stessa procedura in /etc/firmware
5) Riavviare.
Questa soluzione a me ha permesso due cose: che i miei interlocutori la smettessero di dirmi che la mia voce era rauca (non li sopportavo più) :p e soprattutto di potere usare Talking Tom (che con le ROM HD standard non va).
htcleo.acdb: http://www.megaupload.com/?d=3QWJ3TQZ

Chiusura della Camera durante la condivisione:
Download il FIX e copiarlo nella root.
1) Boottare in MAGDLR e selezionare BOOT AD SD
2. Selezionare INSTALL ZIP FROM SD CARD
3. Selezionare CHOOSE ZIP FROM SD CARD
4. Selezionare update zip ed il file che avete scaricato
5. Selezionare "Yes - Install........" ed attendere l'installazione
6. Selezionare REBOOT SYSTEM NOW.

Allegato: http://www.multiupload.com/TTQOHSG155
Supermega grazie a RAFPIGNA e rapaholic999.

Streaming video (SPB TV ad esempio):
La procedura è uguale per il fix della camera
Allegato: http://www.multiupload.com/VB0MB5R6RL

MATRIX76
30-01-2011, 12:38
@salvestro

grazie gentilissimo...:)

volevo chiederti il cambio del kernel alla MDJ_S10.4. mi consigli di farlo...??? la guida la recupero di la' per come installarlo....!!!

altra cosa, cose' Chiusura della Camera durante la condivisione...???

grazie.....salvestro....!!!

salvestro
30-01-2011, 12:53
Amici io ho un problema da ieri. Quando avvio il telefono i tasti fisici non rispondono e ad ogni pressione lo schermo si spegne e si riaccende con il loockscreen attivo.
Chi mi aiuta a capire che può essere successo?
Ora non mi si spegne più il telefono; anche se faccio spegni...si riavvia in mgdlr!!!
Che diavolo sarà successo?

EDIT: Diamine si è rotto il mio HD2 :buaah:
Ho riflashato la 1.66 ed il tasto di accensione rimane sempre premuto :eek: ... addio HD2, perchè l'assistenza mi hanno detto essere davvero pessima e poi: avete per caso capito dov'è un centro di assistenza? :contratto

alexspeedzx10r
30-01-2011, 13:57
ciaooo a tutti volevo esporre il mio problema con l'ultima rom imilka glaciel
intanto vorrei consigliarla a tutti perchè e una delle poche rom con la sense veramente veloce e non si impunta mai !! e una bomba !! l'ho messa ieri.....però non capisco una cosa...ho creato la partizione ext 3..ed ho di memoria telefono 140 mb circa...ho notato che scaricando applicazioni le installa nella partizione ext quindi ok, però diminuiscono anche i mb del cell che sono pochi..come mai? ora per esempio ho 60 mb....dopo aver scaricato un bel po di app...che cosa va ad occupare la poca memoria interna se le app si vedono sulla ext?

w0nz3r
30-01-2011, 14:01
Piuttosto che tenertelo rotto mandalo in assistenza.
Ripristina l'SPL e la ROM base e mandalo.
Se non ha segni di caduta te lo aggiustano senza pagare niente.
Per un mesetto resta con un cell da 30 euro a disintossicarti.
A me il 30 Dicembre è caduto e si è formata una macchiona in alto a sx.
Poi lo schermo non riusciva più ad accendersi... proprio il giorno in cui è stata rilasciata la prima ROM su NAND... te lo spiego il nervoso che avevo in corpo!
Poi fortuna volle che un amico aveva in casa il suo vecchio hd2, sostituito con galaxy s e poi con hd7. me lo "regalò" per 80 euro.
Ora farò riparare l'altro... un amico che lavora in un centro di telefonia mi ha chiesto 80 euro. Poi lo terrò di scorta oppure lo venderò a 200...
Ma penso che me lo terrò!

Per non restare OT... sto continuando a utilizare con soddisfazione ESTREMA la MIUI STOCK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=916087).
on so come esprimervi la mia gioia nel vedere il mio hd2 così reattivo e fluido. Nessun errore, nessun ripensamento. Provatela!

iba
30-01-2011, 15:13
ho provato anche con la partizione da recovery, il discorso e' che dal telefono mi da sempre poca memoria disponibile, mi hanno pero' detto che e' normale,quel valore mi rimarra' costante anche se installo. Presumo sia cosi' perche' android non riconosce "visivamente" la partizione. ho installato una marea di applicazioni e sn ora a 158(solo angry bird e' su sd). Volevo solo sapere se a voi dal pda vi dava un valore diverso di storage interna.

P.S.
Questo cuoco usa un sistema di partizione diverso..lo avete mai provato?? dice che la rom e' piu' rapida ancora!
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=930402

ah ma credevo non riuscisse a partizionarti la sd

ma capo, la SD è SD, se vuoi vedere quanto spazio ha DEVI andare nelle impostazioni sotto i valori SD

e, salvo diverse, è normalissima come cosa se android vede solo la nand anche se ti appoggi ad una ext4 sulla SD, mica è windows phone :uhm:

vysus
30-01-2011, 15:34
Potresti provare, ad esempio con un ago e stando molto attento, a tentare di farlo uscire.
Comunque, ormai è chiaro, non c'è eccezione: le DHD styled, tutte indistintamente, dopo qualche giorno presentano qualche problema, vds. mio post precedente.
A te, Salvestro, è successo coi tasti, a me qualche app che fa le bizze.
Cioè, partiamo dal presupposto che illudiamo il Leo di essere più capiente, con la partizione appunto, ma qualche effetto negativo - questi che riscontriamo - salta fuori prima o poi.
Comincio a credere che le Google siano l'unica via, le ROM DHD o ce le teniamo così, con difettucci ed innegabili lags (chi dice che non ce li ha mente spudoratamente sapendo di farlo) oppure rinunciamo....

ruvodi
30-01-2011, 15:54
Potresti provare, ad esempio con un ago e stando molto attento, a tentare di farlo uscire.
Comunque, ormai è chiaro, non c'è eccezione: le DHD styled, tutte indistintamente, dopo qualche giorno presentano qualche problema, vds. mio post precedente.
Cioè, partiamo dal presupposto che illudiamo il Leo di essere più capiente, con la partizione appunto, ma qualche effetto negativo - questi che riscontriamo - salta fuori prima o poi.
Comincio a credere che le Google siano l'unica via, le ROM DHD o ce le teniamo così, con difettucci ed innegabili lags (chi dice che non ce li ha mente spudoratamente sapendo di farlo) oppure rinunciamo....
Sinceramente a questo punto non ci sto capendo più nulla,allora visto che avete un esperienza vasta, che tipo di rom consigliate a noi comuni mortali senza che si presentino gravi problemi o meglio bug? a voi l'ardua sentenza.:ciao:

alexspeedzx10r
30-01-2011, 16:04
Sinceramente a questo punto non ci sto capendo più nulla,allora visto che avete un esperienza vasta, che tipo di rom consigliate a noi comuni mortali senza che si presentino gravi problemi o meglio bug? a voi l'ardua sentenza.:ciao:

allora....se vuoi una rom ginger intalla ra rafdroid gingerbread !!

se vuoi una sense hd io ti consiglio la imilka glacial, e molto reattiva e veloce...funziona tutto...

edit: ho appena installato la desire dl-z e mi sa che e ancora meglio della imilka....mo la provo meglio poi dirò la mia...cmq buone tutte e 3!!

Axospirit
30-01-2011, 16:16
ah ma credevo non riuscisse a partizionarti la sd

ma capo, la SD è SD, se vuoi vedere quanto spazio ha DEVI andare nelle impostazioni sotto i valori SD

e, salvo diverse, è normalissima come cosa se android vede solo la nand anche se ti appoggi ad una ext4 sulla SD, mica è windows phone :uhm:
si questo lo immagino, ora ho provato la Desire z v3.3 e dalle impostazioni mi ha rilevato oltre 800Mb di mem interna. Nell' altra rom che ho usato, mi dava sempre una quantita' esigua,ca. 160Mb, la cosa che ho notato e' che dopo diverse installazioni,la memoria non era calata..volevo quindi sapere le vs. esperienze. tutto qua.:D
Le gingerbread sn ormai complete?? fotocamera e altro e' stato risolto?? la problematica di alcune applicazioni che non si possono installare sulle Ginger e' ancora presente?
Grazie Capo:eheh: :eheh:

alexspeedzx10r
30-01-2011, 16:31
[QUOTE=Axospirit]si questo lo immagino, ora ho provato la Desire z v3.3 e dalle impostazioni mi ha rilevato oltre 800Mb di mem interna. Nell' altra rom che ho usato, mi dava sempre una quantita' esigua,ca. 160Mb, la cosa che ho notato e' che dopo diverse installazioni,la memoria non era calata..volevo quindi sapere le vs. esperienze. tutto qua.:D
Le gingerbread sn ormai complete?? fotocamera e altro e' stato risolto?? la problematica di alcune applicazioni che non si possono installare sulle Ginger e' ancora presente?
Grazie Capo:eheh: :eheh:[/QUO TE]

molto buona la DL !!!

Axospirit
30-01-2011, 16:59
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=926507
qualcuno conosce il nome dell'applicazione di questa rom,per poter creare una cartella sulla home dv poterci mettere i propri programmi?

nic85
30-01-2011, 18:52
folder organiser.

MATRIX76
30-01-2011, 19:33
allora....se vuoi una rom ginger intalla ra rafdroid gingerbread !!

se vuoi una sense hd io ti consiglio la imilka glacial, e molto reattiva e veloce...funziona tutto...

edit: ho appena installato la desire dl-z e mi sa che e ancora meglio della imilka....mo la provo meglio poi dirò la mia...cmq buone tutte e 3!!
Ciao saresti cosi' gentile da postare tutto quello che serve per installarla preferibilmente con una guida dettagliata per uno come me che non ci capisce nulla e per qualche altro.....:(

te ne sono grato.......:)

@salvesrto

cioa salvestro
ho appena letto la notizia mi dispiace tanto capisco come ti senti comunque dai non demordere trova la soluzione piu' giusta e' torna tra noi il piu' presto possibile carissimo amico.......!!!

thesniffer
30-01-2011, 19:39

vysus ti vedo molto attento e perciò posso dirti che personalmente da 10 giorni ho montato la AF403 Desire HD stock e senza personalizzazioni che detesto e va perfettamente bene senza alcun impuntamento e con tutto perfettamente funzionante (almeno per quelle che sono le mie esigenze uso praticamente un pò tutto tranne i social networks che non mi interessano) oltretutto con una Sandisk 16 GB classe 2.
Mi sentirei di consigliarla ma mi rendo conto che ognuno di noi ha esigenze ed aspettative diverse.
Comunque una ROM davvero ben fatta, stabile, affidabile e veloce ;)

salvestro
30-01-2011, 19:59
...dopo qualche giorno presentano qualche problema, vds. mio post precedente.
A te, Salvestro, è successo coi tasti, a me qualche app che fa le bizze...
Non c'entra la rom. Un problema hardware è un problema hardware. Purtroppo le cose si possono rompere.
Per il software tutto dipende dalla ROM di partenza e dall'utilizzo che ne fai. E comunque i problemi rispetto all'originale WM6.5 sono inesistenti. Ma tu ti ricordi che ciofeca che era WM??? Forse lo hai dimenticato a furia di usare Android.
Poi considera che anche il DHD ha difetti e non è che col porting non si riproducono sul nostro HD2. Io comunque mi trovo molto bene ed allo stato un cambio con DHD non lo farei...:ok:

salvestro
30-01-2011, 20:04
....@salvesrto

cioa salvestro
ho appena letto la notizia mi dispiace tanto capisco come ti senti comunque dai non demordere trova la soluzione piu' giusta e' torna tra noi il piu' presto possibile carissimo amico.......!!!
Grazie per il pensiero. Intanto mi sono già procurato un altro HD2 :p (in prestito da un mio fraterno amico che preferisce iPhone) e quindi continuo ad essere con voi.
Ora il mio problema è trovare l'assistenza HTC che a quanto pare non esiste :eek: ...perchè io non sono riuscito a capire dov'è!!!

MATRIX76
30-01-2011, 21:04
Grazie per il pensiero. Intanto mi sono già procurato un altro HD2 :p (in prestito da un mio fraterno amico che preferisce iPhone) e quindi continuo ad essere con voi.
Ora il mio problema è trovare l'assistenza HTC che a quanto pare non esiste :eek: ...perchè io non sono riuscito a capire dov'è!!!
grande ben ritrovato....:) non saprei suggerirti nulla per l'assistenza perche' non ho mai avuto nessun problema e qui' mi tocco...:)

salvestro chiedo a te nel forum girano un paio di rom sempre hd sense elencati negli ultimi post tu cosa ne pensi e' meglio rimanere fedele alla mccm o provarle....???

salvestro
30-01-2011, 22:18
Amici ma avete visto questa ROM (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=913597)?
Ha un punteggio record con quadrant e da quello che ho potuto capire sul sito è perfetta (oltre che una saetta)... non appena torna il mio HD2 la installo come prima cosa... mamma che bomba quasi 3000 con quadrant!!!:eek:

MATRIX76
30-01-2011, 22:39
Amici ma avete visto questa ROM (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=913597)?
Ha un punteggio record con quadrant e da quello che ho potuto capire sul sito è perfetta (oltre che una saetta)... non appena torna il mio HD2 la installo come prima cosa... mamma che bomba quasi 3000 con quadrant!!!:eek:
si salvestro mi riferivo a questa......sembra una bomba alcuni l'hanno gia' provata il fatto e' che non so come installarla.....:(

please qualcuno che mi da' una mano con una guida passo passo.....:(

grazie........!!!

lazia115
30-01-2011, 22:45
Molto semplice
prima crei la partizione ext4 (io uso ext3)
poi con Magldr usb flash come al solito
....
sembra davvero veloce pero' il quadrant a me da poco piu' di 2000
Spero esserti stato utile

salvestro
30-01-2011, 22:46
si salvestro mi riferivo a questa......sembra una bomba alcuni l'hanno gia' provata il fatto e' che non so come installarla.....:(

please qualcuno che mi da' una mano con una guida passo passo.....:(

grazie........!!!
Dunque questa per installarla è più facile che mai!
Basta mettere il telefono (tramite magdlr) in usb flasher, collegarlo al PC, ed avviare il file install.exe.
Tutto qui.
Poi ci sono le varie possibilità di partizione dei dati, ma puoi usare tranquillamente quella che hai tu.
Fammi sapere, sono curioso!:p

MATRIX76
30-01-2011, 22:54
Dunque questa per installarla è più facile che mai!
Basta mettere il telefono (tramite magdlr) in usb flasher, collegarlo al PC, ed avviare il file install.exe.
Tutto qui.
Poi ci sono le varie possibilità di partizione dei dati, ma puoi usare tranquillamente quella che hai tu.
Fammi sapere, sono curioso!:p
dunque salvestro la sto scaricando pero' e' molto lento si vede che parecchia gente sta' scaricando.

io ho riformattato il tutto quindi sono nuovamente con WM 1.66 radio 2.15 ed hspl 2.08

a questo punto che facco con il magdlr v.1.12 metto in in usb flasher collegarlo al PC, ed avviare il file install.exe.
Tutto qui.
non devo fare nientaltro.......???

edit..con le partizioni come faccio @ lazia115

lazia115
30-01-2011, 23:05
Io ho creato la partizione con mini tool partition (lo trovi in rete) di circa 1 gb formattandolo con ext 3 e partzione primaria.
poi inserita la sd nel h2d non ti rimane che flashare ed aspettare..

MATRIX76
30-01-2011, 23:08
Io ho creato la partizione con mini tool partition (lo trovi in rete) di circa 1 gb formattandolo con ext 3 e partzione primaria.
poi inserita la sd nel h2d non ti rimane che flashare ed aspettare..
il programma c'e' l'ho per fare la partizione ma non so come si usa...:(

lazia115
30-01-2011, 23:17
usa move resize e ti crei uno spicchi di un gb
poi con il cursore vai sul nuovo spicchio ed usi crea facendo una partizione in ext 3 primary
infine clicchi applay
attenzione ....la prima partizione deve essere in fat 32 quindi lospicchio deve essere sulla destra

alexspeedzx10r
30-01-2011, 23:19
Ciao saresti cosi' gentile da postare tutto quello che serve per installarla preferibilmente con una guida dettagliata per uno come me che non ci capisce nulla e per qualche altro.....:(

te ne sono grato.......:)

@salvesrto

cioa salvestro

se vai alla pagina 1 di questo forum c'è una bella guida :) non e difficile...fammi sapere se riesci... intanto ti mostro la pagina con tutte le ultime rom android, si aggiorna ora per ora ;) http://android.hd2roms.com/

MATRIX76
30-01-2011, 23:26
usa move resize e ti crei uno spicchi di un gb
poi con il cursore vai sul nuovo spicchio ed usi crea facendo una partizione in ext 3 primary
infine clicchi applay
attenzione ....la prima partizione deve essere in fat 32 quindi lospicchio deve essere sulla destra
dunque credo di aver fatto ho una striscia verde da i GB in fat 32 ed il rimanente 13.9 in giallo scuro che indica ext 3 ora clicco su applay........???

lazia115
30-01-2011, 23:30
nooooo
in fat 32 vanno i 13.9 gb e sulla destra una striscia gialla di 1 gb (ext3)

MATRIX76
30-01-2011, 23:36
nooooo
in fat 32 vanno i 13.9 gb e sulla destra una striscia gialla di 1 gb (ext3)
ok ho capito al contrario.....!!!

MATRIX76
30-01-2011, 23:47
@lazia115

ok ho fatto tutto ok....:)
una volta scaricata la rom come mi muovo....????

lazia115
30-01-2011, 23:51
@lazia115

ok ho fatto tutto ok....:)
una volta scaricata la rom come mi muovo....????

dopo aver inserito la sd nel hd2
Basta mettere il telefono (tramite magdlr) in usb flasher, collegarlo al PC, ed avviare il file install.exe da pc (chiaramente dopo aver unzippato la rom)
Tutto qui.

MATRIX76
30-01-2011, 23:54
dopo aver inserito la sd nel hd2
Basta mettere il telefono (tramite magdlr) in usb flasher, collegarlo al PC, ed avviare il file install.exe da pc (chiaramente dopo aver unzippato la rom)
Tutto qui.
basta tutto qua' non devo fare piu' nulla fa tutto lui.....????

devo intervenire non appena si avvia android per il normale impostare i dati come si fa' con tutte le altre rom.......???

lazia115
30-01-2011, 23:55
basta tutto qua' non devo fare piu' nulla fa tutto lui.....????

devo intervenire non appena si avvia android per il normale impostare i dati come si fa' con tutte le altre rom.......???

esatto fa tutto lui....

MATRIX76
31-01-2011, 00:00
esatto fa tutto lui....
ok grazie mi rimane adesso aspettare di finire il download sono a 56% grazie sei stato gentilissimo ormai non mi rimane che provare il tutto domattina......:)
ti faro' sapere...........
notte.....!!!

edit.......@salvestro ti faro' sapere anche a te come sempre gentilissimo e disponibile

salvestro
31-01-2011, 00:28
ok grazie mi rimane adesso aspettare di finire il download sono a 56% grazie sei stato gentilissimo ormai non mi rimane che provare il tutto domattina......:)
ti faro' sapere...........
notte.....!!!

edit.......@salvestro ti faro' sapere anche a te come sempre gentilissimo e disponibile
Eccomi.
Dunque io ho notato una cosa: tutte le rom e dico tutte sono identiche come bechmark.
Guardando il grafico con Quadrant advance ho notato che quello che fa la differenza (il colore verde) è l'I/O e cioè la velocità di lettura e scrittura. Ebbene se si usa l'ext4 anche la MCCM HD raggiunge livelli molto alti e con Setcpu a 1536 mhz il valore del grafico esce fuori dallo schermo. Questo vuol dire che pure se ci scapicolliamo i valori dinamici sono solo CPU (selezionabile con Setcpu) e I/O (mutabile con l'ext4). Concludendo se non hai problemi con la MCCM HD 5.1 resta fermo così, perchè non noterai (a livello di prestazioni) cambiamenti (secondo me). Poi, se la vuoi provare, ovviamente postaci le tue impressioni :ok:

alexspeedzx10r
31-01-2011, 01:19
Eccomi.
Dunque io ho notato una cosa: tutte le rom e dico tutte sono identiche come bechmark.
Guardando il grafico con Quadrant advance ho notato che quello che fa la differenza (il colore verde) è l'I/O e cioè la velocità di lettura e scrittura. Ebbene se si usa l'ext4 anche la MCCM HD raggiunge livelli molto alti e con Setcpu a 1536 mhz il valore del grafico esce fuori dallo schermo. Questo vuol dire che pure se ci scapicolliamo i valori dinamici sono solo CPU (selezionabile con Setcpu) e I/O (mutabile con l'ext4). Concludendo se non hai problemi con la MCCM HD 5.1 resta fermo così, perchè non noterai (a livello di prestazioni) cambiamenti (secondo me). Poi, se la vuoi provare, ovviamente postaci le tue impressioni :ok:

e da oggi pomeriggio che tengo la DL desire z 3.3 con la bella partizione ext da 1 giga !! e posso confermare con sicurezza che questa e un rom " esplosiva" velocissima molto prestazionale...con quadrant mi da 1575 punti, poi ho settato la cpu a 1500 h e mi ha dato 2465 di punteggio....sppppettacolare...e velocissimaaa..mi sembra di avere un desire hd in mano!!

MATRIX76
31-01-2011, 01:24
Eccomi.
ormai voglio provarla ho un problema quando avvio Install.exe dopo aver collegato il cavo usb al pc mi da questo seguente error Error happen
Read below for more information

Error Description: USB init failed
Info: .\RSPL\RSPL.cpp (723)

e non va piu' avanti come mai...???

salvestro
31-01-2011, 09:37
ormai voglio provarla ho un problema quando avvio Install.exe dopo aver collegato il cavo usb al pc mi da questo seguente error Error happen

e non va piu' avanti come mai...???
Hai provato a farlo partite con i privilegi di amministratore?

MATRIX76
31-01-2011, 10:32
Hai provato a farlo partite con i privilegi di amministratore?
no come faccio.....???

la mccm hd non ho avuto nessun tipo di problema.............!!!

edit..il pc parte gia' come amministratore quindi non ho nessun tipo di restrizione per accedere all'installazione....!!!

MATRIX76
31-01-2011, 12:20
salve ragazzi qualcuno puo' aiutarmi a capire come mai non mi va avanti l'installazione della rom Desire_DL

ho fatto la partizione con MiniTool Partition Wizard la prima in fat32 primary e la seconda da 1GB primary Ext3 controllando l' SD mi ritrovo che mi manca 1GB di memoria quindi deduco che il tutto e' andato a buon fine, installato MAGLDR posiziono su usb flash collego al pc dopo faccio partire Install.exe dopo un paio di secondi mi compare la scritta

Error happen

ed il cell si blocca devo rimuovere la batteria per ripartire con magdlr

please aiutooooo.....!!!

grazie ragazzi....!!!

elsarfe
31-01-2011, 12:39
salve ragazzi qualcuno puo' aiutarmi a capire come mai non mi va avanti l'installazione della rom Desire_DL

ho fatto la partizione con MiniTool Partition Wizard la prima in fat32 primary e la seconda da 1GB primary Ext3 controllando l' SD mi ritrovo che mi manca 1GB di memoria quindi deduco che il tutto e' andato a buon fine, installato MAGLDR posiziono su usb flash collego al pc dopo faccio partire Install.exe dopo un paio di secondi mi compare la scritta

Error happen

ed il cell si blocca devo rimuovere la batteria per ripartire con magdlr

please aiutooooo.....!!!

grazie ragazzi....!!!
devi entrare nelle impostazioni di Activesync (anche se ti dice che non è collegato) e togliere la spunta da "Consenti connessioni USB"
:ciao:

MATRIX76
31-01-2011, 12:47
devi entrare nelle impostazioni di Activesync (anche se ti dice che non è collegato) e togliere la spunta da "Consenti connessioni USB"
sei un geniooooooooooooooooo e' partito...............:)
grazie elsarfe........:)

alexspeedzx10r
31-01-2011, 14:46
sei un geniooooooooooooooooo e' partito...............:)
grazie elsarfe........:)

buona installazione :) stai per caricare la mia rom preferitaaaaaaa...e una bomba sta rom...da ieri che ci paciocco...potenteee, mi sembra di avere un desire hd in mano :) invece ho molto di più :) il cellulare più versatile degli ultimi anni!!!

MATRIX76
31-01-2011, 15:43
buona installazione :) stai per caricare la mia rom preferitaaaaaaa...e una bomba sta rom...da ieri che ci paciocco...potenteee, mi sembra di avere un desire hd in mano :) invece ho molto di più :) il cellulare più versatile degli ultimi anni!!!
ciao ti quoto a pieni votiiiiiiii.........e' fantasica.........:)
velocissima, senza nessun tipo di problema per il momento.....:)

@salvestro

carissimo amico mio dopo tanti tentativi sono riuscito ad installarla dovevo togliere la spunta da actvisync connessione da usb

risultato fantastica non ha niente a che vedere la mccm hd anche se e' una buona rom, ma questa e' fenomenale non ti rimane che provarla......:)

ciaoooooooo.........:)

salvestro
31-01-2011, 15:48
ciao ti quoto a pieni votiiiiiiii.........e' fantasica.........:)
velocissima, senza nessun tipo di problema per il momento.....:)

@salvestro

carissimo amico mio dopo tanti tentativi sono riuscito ad installarla dovevo togliere la spunta da actvisync connessione da usb

risultato fantastica non ha niente a che vedere la mccm hd anche se e' una buona rom, ma questa e' fenomenale non ti rimane che provarla......:)

ciaoooooooo.........:)
In cosa batte la MCCM?

alexspeedzx10r
31-01-2011, 16:16
In cosa batte la MCCM?

in tutto :) ad iniziare dalla velocità e dalle prestazionali generali...se si porta la cpu a 1536 ghz il quadrant mi mostra quasi 3000 punti....ho giocato a splinter cell convintion e ti posso dire che e uno spettacolo...

ho notato 2 difettucci :) ma non so se sono risolvibili....

1 non va la condivisione in streaming musica immagini e video con il pc tramite wifi...

2 il gps prende un segnale scarso...:( magari si può risolvere ma io non sono in grado anche perchè con il gps non ci ho mai avuto a che fare...ho intallato tnti programmini ma la situazione non migliora....per il resto va da diooooo

MATRIX76
31-01-2011, 18:03
in tutto :) ad iniziare dalla velocità e dalle prestazionali generali...se si porta la cpu a 1536 ghz il quadrant mi mostra quasi 3000 punti....ho giocato a splinter cell convintion e ti posso dire che e uno spettacolo...

ho notato 2 difettucci :) ma non so se sono risolvibili....

1 non va la condivisione in streaming musica immagini e video con il pc tramite wifi...

2 il gps prende un segnale scarso...:( magari si può risolvere ma io non sono in grado anche perchè con il gps non ci ho mai avuto a che fare...ho intallato tnti programmini ma la situazione non migliora....per il resto va da diooooo
ciao in cosa consiste

@salvestro

ha gia' risposto alexspeedzx10r

veloce nel scorrere le pagine nella home senza rallentamenti, le applicazioni si chiudono ed si aprono ad dissolvenza o ruotando le icone in alto sono colorate "segnale gps, batteria, ricezione....!!!
in poche parole no come le altre rom........la devi provare per rendertene conto......!!!

ho eseguito un quadrant ed ho ottenuto un benchmark di 2052 senza modificare nulla anche perche' non so' come modificare la cpu ma gia' va bene cosi....:)

alexspeedzx10r
31-01-2011, 18:25
ciao in cosa consiste

@salvestro

ha gia' risposto alexspeedzx10r

veloce nel scorrere le pagine nella home senza rallentamenti, le applicazioni si chiudono ed si aprono ad dissolvenza o ruotando le icone in alto sono colorate "segnale gps, batteria, ricezione....!!!
in poche parole no come le altre rom........la devi provare per rendertene conto......!!!

ho eseguito un quadrant ed ho ottenuto un benchmark di 2052 senza modificare nulla anche perche' non so' come modificare la cpu ma gia' va bene cosi....:)

ho trovato un atra cosa che non funziona bene....hai provato a trasferire dati, musica o applicazioni dal pc al cellulare con il cavo usb in unità disco? io ho problemi...nel senso che mando e poi quando guardo sul cellulare non ci sono le cose trasferite...devo riavviare il cellulare...che palle...chi ha consigli a riguardo ?

MATRIX76
31-01-2011, 18:28
ho trovato un atra cosa che non funziona bene....hai provato a trasferire dati, musica o applicazioni dal pc al cellulare con il cavo usb in unità disco? io ho problemi...nel senso che mando e poi quando guardo sul cellulare non ci sono le cose trasferite...devo riavviare il cellulare...che palle...chi ha consigli a riguardo ?
sto caricando adesso dei dati dal pc al cell in modalita' usb,
comunque e' normale dipende da quanto sono pesanti i file che stai inserendo ha bisogno un po' di tempo prima che te li vede senza riavviare e' un problema di tutte le rom....!!!

EDIT........appena finito di caricare dal pc al cell un bel po' di materiale tra "immagini, video, musica" dal peso di 4GB scollegato apro galleria e mi ritrovo tutto li immagini e video....!!!

MATRIX76
31-01-2011, 19:19
Certamente. Ho, girovagando un pò su internet ed avvalendomi della saggia esperienza anche del nostro RAF, trovato dei fix ad alcuni bugs che affliggono la nostra amata MCCM HD (e le HD in genere).
Audio FIX (questo vale pure per la RAFDROID e non me ne voglia il nostro amico RAF)
1) Con Root Explorer andare nella directory /System/etc/firmware
2) Rinominare default.acdb in default.acd
3) Copiare l'allegato htcleo.acdb nella directory /System/etc/firmware
4) Ripetere (se necessario) la stessa procedura in /etc/firmware
5) Riavviare.
Questa soluzione a me ha permesso due cose: che i miei interlocutori la smettessero di dirmi che la mia voce era rauca (non li sopportavo più) :p e soprattutto di potere usare Talking Tom (che con le ROM HD standard non va).
htcleo.acdb: http://www.megaupload.com/?d=3QWJ3TQZ

Chiusura della Camera durante la condivisione:
Download il FIX e copiarlo nella root.
1) Boottare in MAGDLR e selezionare BOOT AD SD
2. Selezionare INSTALL ZIP FROM SD CARD
3. Selezionare CHOOSE ZIP FROM SD CARD
4. Selezionare update zip ed il file che avete scaricato
5. Selezionare "Yes - Install........" ed attendere l'installazione
6. Selezionare REBOOT SYSTEM NOW.

Allegato: http://www.multiupload.com/TTQOHSG155
Supermega grazie a RAFPIGNA e rapaholic999.

Streaming video (SPB TV ad esempio):
La procedura è uguale per il fix della camera
Allegato: http://www.multiupload.com/VB0MB5R6RL
ciao salvestro questi fix possono essere utili a questa rom l_desire tu lamentavi il problema delle telefonate che i tuoi interlocutori sentivano la voce rauca...... al momento non ho effettuato nessuna telefonata, pero'
ho installato talking tom ho notato che la voce crascia.......

alexspeedzx10r
31-01-2011, 19:38
sto caricando adesso dei dati dal pc al cell in modalita' usb,
comunque e' normale dipende da quanto sono pesanti i file che stai inserendo ha bisogno un po' di tempo prima che te li vede senza riavviare e' un problema di tutte le rom....!!!

EDIT........appena finito di caricare dal pc al cell un bel po' di materiale tra "immagini, video, musica" dal peso di 4GB scollegato apro galleria e mi ritrovo tutto li immagini e video....!!!

mi sa che e un problema di dimensione...ieri sera ho caricato foto e musica per un tot di 1 giga...e avdava tutto...ora se metto un singolo file apk da 1 mega non me lo trova...bho? troppo piccoli ?

io cmq i programmini apk li mettevo in una cartella della sd...non vedevo mano la barra di caricamento...devo provare con un file piu grande

heilà...ho risolto in modo definitivo il problema del trasferimento da pc a cellulare....se dovessi avere problemi anche tu...basta che scarichi dal market "multi mount sd-card" lo installi e invece di usare l'applicazione predefinita del sistema usi questo programmino che e un piccolo widget che attiva e disattiva la connessione...anzi devo dire che e un bel programmino...visto che anche se stai trasferendo roba..., puoi esplorale da sd dal cellulare....

Axospirit
31-01-2011, 19:50
dunque salvestro la sto scaricando pero' e' molto lento si vede che parecchia gente sta' scaricando.

io ho riformattato il tutto quindi sono nuovamente con WM 1.66 radio 2.15 ed hspl 2.08

a questo punto che facco con il magdlr v.1.12 metto in in usb flasher collegarlo al PC, ed avviare il file install.exe.
Tutto qui.
non devo fare nientaltro.......???

edit..con le partizioni come faccio @ lazia115
parlate di questa?
Desire z v3.3 --->http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=913597
all' avvio e' lentissima, un po' di pazienza e poi parte tutto, quadrant cm diceva rafpigna e' valido sino ad un certo punto... il punteggio e' migliorato solo perche' si sfrutta la partizione ext4, difatti nei singoli valori il risultato piu' alto, oltre alla cpu e' I/O. quest'ultimo ha fatto la differenza rispetto altre rom.
ora la sto testando,niente male.
P.S.
io preferisco le desire z rispetto alle dhd, perche' consentono in automatico il landscape,anche se poi,quest'ultimo lo si puo' riprodurre anche nelle dhd con adw launcher.
Unica cosa che le versioni sense non hanno rispetto alle stock,sn la completa rotazione dello schermo in landscape;le stock consentono la rotazione in landscape anche del menu' contatti,cosa non riproducibile con le sense.:)
P.P.S
per la partizione ho fatto cosi:
-partizionato da win in fat32 tutta la sd
Per la partizione ext4
se nn volete usare gparted, aggiornate il magldr alla 1.12, poi fate:
-boot da sd
-advanced
-partition sd o roba simile
-create la partizione da 1024 Mb
-impostate lo swap a 0
e via!!!!
all' avvio mi ha generato circa 880Mb.

ruvodi
31-01-2011, 20:25
Ciao a tutti,vi chiedo se cambio rom devo rifare la partizione in ext3 e fat32 o posso rifleshare senza rifarla? Grazie :ciao:

alexspeedzx10r
31-01-2011, 21:27
Ciao a tutti,vi chiedo se cambio rom devo rifare la partizione in ext3 e fat32 o posso rifleshare senza rifarla? Grazie :ciao:

ciaooo ruvodi :) se devi riflashare la stessa rom puoi anche lasciare le partizioni cosi come sono...se devi riflashare altre rom..ti consiglio di formattare almeno la ext 3...se no poi ti trovi una rom mal installata e cmq le applicazioni non tutte vanno..si fa solo confusione... ;) nuova rom !! partizione libera !!

.corrado.
31-01-2011, 21:46
ragazzi, una domanda da farvi...ho come rom quella di operators da 576mb e volevo provare la DL.DesireZ.v3.3.final.nand per provare android in nand e una micro sd da 1gb...ho alcune domande da fare...
-dopo aver formattato la sd con fat32 devo obbligatoriamente fare la partizione? se è obbligatoria va bene questo programmino "MiniTool Partition Wizard Home Edition" ? sapete usarlo?
-una volta scompattata la rom dev'essere messa nella micro sd? grazie!!!

salvestro
31-01-2011, 22:15
ciao salvestro questi fix possono essere utili a questa rom l_desire tu lamentavi il problema delle telefonate che i tuoi interlocutori sentivano la voce rauca...... al momento non ho effettuato nessuna telefonata, pero'
ho installato talking tom ho notato che la voce crascia.......
Non saprei. Forse per la chiamata sì, ma gli altri richiedono CWM installato e comunque sono per ROM che prevedono l'installazione tramite CWM.

thesniffer
31-01-2011, 22:54
ragazzi, una domanda da farvi...ho come rom quella di operators da 576mb e volevo provare la DL.DesireZ.v3.3.final.nand per provare android in nand e una micro sd da 1gb...ho alcune domande da fare...
-dopo aver formattato la sd con fat32 devo obbligatoriamente fare la partizione? se è obbligatoria va bene questo programmino "MiniTool Partition Wizard Home Edition" ? sapete usarlo?
-una volta scompattata la rom dev'essere messa nella micro sd? grazie!!!

ciao corrado intanto è utile sapere che versione HSPL hai, dopodichè io consiglio sempre prima un task 29, poi installi il MAGLDR 1.2 che è il più recente e poi flashi la ROM da PC.
Se vuoi installare la ROM su NAND volendo puoi anche fare a meno di fare la partizione ma ti ritroverai all'avvio soltanto circa 80 MB di spazio disponibile per installare applicazioni.
Il programma che hai citato va benissimo comunque per creare una partizione ext3 ma la capacità della SD di 1 GB direi che è insufficiente perchè di fatto ti ritroveresti senza memoria esterna disponibile.
Tieni comunque presente che ho utilizzato la ROM di dandiest per molto tempo senza creare alcuna partizione e visto che di applicazioni non ne installo molte e con l'aiuto di move2SD mi sono trovato benissimo.
Se hai bisogno di aiuto chiedi pure ;)

.corrado.
01-02-2011, 00:38
grazie x avermi risposto...
io avevo la rom di operators...avevo in origine la 1.66 poi fatto l'hspl 2.08 e messa la rom operators...
a questo punto ho scaricato la rom DL.DesireZ.v3.3.final.nand e MAGLDR111...ho formattata la sd da 1gb con fat32, estratto i files della rom e ho messo tutto sulla sd...ho istallato la magldr111 poi flashato la rom...tutto ok
adesso sul display mi è comparso 123456 go go go!
qualche errore? :confused:
PS: ma lo smartphone deve avere la batteria carica al 100%

thesniffer
01-02-2011, 00:53
io avevo la rom di operators...avevo in origine la 1.66 poi fatto l'hspl 2.08 e messa la rom operators...
a questo punto ho scaricato la rom DL.DesireZ.v3.3.final.nand e MAGLDR111...ho formattata la sd da 1gb con fat32, estratto i files della rom e ho messo tutto sulla sd...ho istallato la magldr111 poi flashato la rom...tutto ok

corrado devi rifare la procedura e se non vuoi fare la partizione ext3 sulla SD va bene la formattazione a FAT32 possibilmente con SD Formatter, dopodiché flasha sul dispositivo il MAGLDR seguendo la solita procedura utilizzata per le ROM WM.
Estrai sul desktop del tuo PC la cartella Desire_DL e dalla schermata del MAGLDR utilizzando il tasto volume giù vai alla voce 4 USB flasher e confermi col tasto di invio chiamata.
Connetti se non lo hai già fatto l'HD2 al PC e quando ti compare la scritta USB vai nella cartella Desire_DL che hai estratto precedentemente e clicchi su Install.exe (se hai WIN 7 scegli esegui come amministratore).
Nella schermata che segue conferma 2 volte con next e lascia che la ROM venga installata.
Al termine il telefono farà il reboot da solo e ripartirà con Android.
Buon lavoro ;)

MATRIX76
01-02-2011, 00:58

CIAO io l'ho installata ieri la L_DESIRE V.3.3
una volta estratto i file dalla cartella zip imposti da magldr "usb flash" colleghi il cell al pc tramite USB e fai partire instal.exe tutto qua', non devi copiare nulla nella SD ci pensa lui durante l'installazione,

unica cosa che devi fare prima di tutto cio' eseguire una partizione della SD in FAT 32 primary ed Ext3 primari da 1GB tramite il programmino che hai citato due post prima ok....??? la memory usata da te non basta perche' facendo cosi' non ti ritrovi memoria per archiviare qualsiasi file sia delle applicazioni scaricate dal market che qualsiasi tipo di file che siano immagini, musica, video....!!!

MATRIX76
01-02-2011, 01:04
Non saprei. Forse per la chiamata sì, ma gli altri richiedono CWM installato e comunque sono per ROM che prevedono l'installazione tramite CWM.

ciao salvestro ho appena ricevuto una chiamata l'audio sia in entrata che in uscita e' perfetta.....!!!

ma talking tom la voce crascia sempre intendo la versione completa quella free va bene.....!!!

.corrado.
01-02-2011, 01:09
CIAO io l'ho installata ieri la L_DESIRE V.3.3
una volta estratto i file dalla cartella zip imposti da magldr "usb flash" colleghi il cell al pc tramite USB e fai partire instal.exe tutto qua', non devi copiare nulla nella SD ci pensa lui durante l'installazione,

unica cosa che devi fare prima di tutto cio' eseguire una partizione della SD in FAT 32 primary ed Ext3 primari da 1GB tramite il programmino che hai citato due post prima ok....??? la memory usata da te non basta perche' facendo cosi' non ti ritrovi memoria per archiviare qualsiasi file sia delle applicazioni scaricate dal market che qualsiasi tipo di file che siano immagini, musica, video....!!!
:ok:
una domandina veloce...stavo impostando il meteo ma molti comuni italiani non ci sono...ce un'applicativo android che permette di impostare tutti i comuni italiani nel meteo?
grazie!
ps: ma la batteria dev'essere carica al 100%

MATRIX76
01-02-2011, 01:15
una domandina veloce...stavo impostando il meteo ma molti comuni italiani non ci sono...ce un'applicativo android che permette di impostare tutti i comuni italiani nel meteo?
grazie!

per il meteo non so risponderti se esiste qualche programma che integra anche i piu' piccoli comuni non l'ho uso, mi basta quello di default che impostando posizione correte mi localizza la zona.

la batteria deve essere almeno carica sopra i 50% altrimenti non ti fa' installare la rom

thesniffer
01-02-2011, 01:34
grazie!

corrado io ho il database con tutti i comuni italiani abilitati ma non posso allegare file :(
Se mi dici come farlo te lo passo volentieri

GabryHD
01-02-2011, 03:06
Ciao ragazzi qualche bella news:

Cotulla poco fa su Twitter fa sapere che è stato rilasciato il MAGLDR 1.13 che finalmente risolve il bug della ricarica batteria a cell spento ed introduce il supporto integrato alla recovery!!!
Si può scaricare da QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=893618)

Inoltre, sempre su Twitter, il mitico Cotulla fa sapere che il team DFT sta sviluppando alcune nuove interessanti cose sempre per il nostro amato Leo....in particolare parla di poter installare WM6.5 sulla SD, speriamo che ci porti anche WinPhone 7 sulla SD hehehe

lucian1
01-02-2011, 08:51
Ciao GabryHD !
Ottima notizia , ho appena aggiornato MAGLDR.
E stato aggiornato anche ClockworkMod Recovery for HD2 - v1.3, che non è compatibile con MAGLDR 1.12 .
Mi sono inscritto a Dropbox pure . Grazie !:ok: :ciao:

nic85
01-02-2011, 11:30
aggiornando MAGLDR,non influisce sulla rom flashata in nand giusto?

GabryHD
01-02-2011, 11:49
Ciao GabryHD !
Ottima notizia , ho appena aggiornato MAGLDR.
E stato aggiornato anche ClockworkMod Recovery for HD2 - v1.3, che non è compatibile con MAGLDR 1.12 .
Mi sono inscritto a Dropbox pure . Grazie !:ok: :ciao:

Grazie a te per Dropbox, sei stato molto gentile :) :)

lucian1
01-02-2011, 12:28
aggiornando MAGLDR,non influisce sulla rom flashata in nand giusto?

No, non influisce. Metti il telefono in bootloader e vai di flash.

salvestro
01-02-2011, 13:32
Mi pare di avere capito che l'aggiornamento di ClockworkMod Recovery for HD2 - v1.3 cancella la nand...o sbaglio?:confused:

EDIT: Confermo: formatta la nand!!! Santissimi backups e Google!!!

satch
01-02-2011, 14:00
Domanda: sulla rom desire-z 3.3, è possibile applicare un tema tipo il Gloss blue hd by alexdiaz?
Mi infastidisce il verde del tasto chiama e simili e lo vorrei blue.
Come si può fare?
In pratica vorrei renderla simile alla imilka gloss blue sense 1.0.
Grazie.

MATRIX76
01-02-2011, 14:09
Ciao per installare il nuovo MAGLDR113_DAF bisogna fare clic su DAF.exe o ROMUpdateUtility.exe

grazie...!!!

alexspeedzx10r
01-02-2011, 14:13
Domanda: sulla rom desire-z 3.3, è possibile applicare un tema tipo il Gloss blue hd by alexdiaz?
Mi infastidisce il verde del tasto chiama e simili e lo vorrei blue.
Come si può fare?
In pratica vorrei renderla simile alla imilka gloss blue sense 1.0.
Grazie.

ciaoo raga, e uscito un update per la DL DESIRE...non ho capito bene se si tratta davvero di un update da installare per la 3.3 o se e una rom nuova...guardate...http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=913597

salvestro
01-02-2011, 14:29
Ciao per installare il nuovo MAGLDR113_DAF bisogna fare clic su DAF.exe o ROMUpdateUtility.exe

grazie...!!!
ROMUpdateUtility.exe

lucian1
01-02-2011, 14:32

grazie...!!!

Ciao! Io sono andato di RomUpdate.exe, ti compare la scherma classica di Htcupdate, ci vogliono 10 sec per flash. :ciao:

satch
01-02-2011, 14:51
ciaoo raga, e uscito un update per la DL DESIRE...non ho capito bene se si tratta davvero di un update da installare per la 3.3 o se e una rom nuova...guardate...http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=913597

E' un update e, peraltro, consiglia di farlo solo se si hanno i problemi che descrive.

ruvodi
01-02-2011, 15:26
ciaooo ruvodi :) se devi riflashare la stessa rom puoi anche lasciare le partizioni cosi come sono...se devi riflashare altre rom..ti consiglio di formattare almeno la ext 3...se no poi ti trovi una rom mal installata e cmq le applicazioni non tutte vanno..si fa solo confusione... ;) nuova rom !! partizione libera !!
Grazie per la tua risposta,seguirò il consiglio.:ciao:

alexspeedzx10r
01-02-2011, 15:42
Grazie per la tua risposta,seguirò il consiglio.:ciao:

figurati...coloro che hanno un htc hd 2 androidiato son tutti miei fratelli :D haha

vysus
01-02-2011, 19:14
Scusatemi, ma c'è un pò di confusione: riepilogo l'esatta procedura per flashare la DL DesireZ v3.4

1) Download v3.3 ed estraetela sul desktop
2) Download Panasonic SD Formatter e GPARTED Live CD ISO
3) Spegnere il Leo e rimuovere la SD, inserirla in un lettore ed effettuare il BACKUP dei files
4) Formattarla utilizzando Panasonic SD Formatter (Full Format)
5) Avviare GParted Live CD e selezionare la SD dal menu
6) Rimodulare la partizione FAT32 (Original Size minus [-] 1536MiB) e settare la nuova partizione 1536Mib a Primary ed ext4
7) Rimodulare nuovamente la partizione lasciando liberi 512MiB per la seconda ext4, per cui ne avremo una con 1024MiB ed un'altra con 512MiB di spazio.
8) Salvare

Adesso la SD avrà 3 partitioni FAT32, ext4 1024MiB ed ext4 512MiB - uscire da Gparted ed avviare Windows nuovamente.

9) individuare sul desktop la cartella in cui abbiamo estratto la ROM, andiamoci ed apriamo il file config.txt
10) Cambiare gps_zone in quello nostro (=it per Italia) - lasciamo il resto invariato e salviamo.
11) Prima di estrarre la SD dal PC creiamo una cartella Desire_DL e copiamoci dentro SOLO il file config appena salvato.
12) Reinserire la SD nel Leo.
13) Accenderlo accdendo a MAGLDR 1.11
14) Scegliere USB Flasher e premere il tasto chiamata
15) Connettere il Leo al PC
16) Aprire la cartella in cui è presente la ROM e cliccare su "Install".
17) Pazienza..
18) ...
19) ...
20) Dopo la fase iniziale, riavviate
21) A questo punto, dopo aver atteso un pochino, sbizzarritevi...
Soprattutto, siete pronti per essere assunti dalla NASA in qualità di programmatori aerospaziali...

MATRIX76
01-02-2011, 20:37
@vysus

ciao io non ho seguito questa guida o per lo meno
ho eseguito una partizione della SD con mini tool partition, in fat32 prymari ed Ext3 1GB prymari

a quel punto ho seguito il rimanente da te elencato,

altra cosa nel file config.txt non ho fatto la modifica per l'italia ti chiedo posso farlo anche adesso che l'ho installata....???

il motivo di creare due partizioni....???

grazie.....!!!

lucian1
01-02-2011, 20:49
@vysus

Cut ....

altra cosa nel file config.txt non ho fatto la modifica per l'italia ti chiedo posso farlo anche adesso che l'ho installata....???

grazie.....!!!

Si ,l'ho puoi fare tranquillamente ,devi riavviare dopo la modifica . :ciao:

MATRIX76
01-02-2011, 21:00
Si ,l'ho puoi fare tranquillamente ,devi riavviare dopo la modifica . :ciao:
mi dici come devo fare....???

grazie........!!!

thenomadsoul
01-02-2011, 21:24
Mi pare di avere capito che l'aggiornamento di ClockworkMod Recovery for HD2 - v1.3 cancella la nand...o sbaglio?:confused:

EDIT: Confermo: formatta la nand!!! Santissimi backups e Google!!!

Usando il ROMUpdateUtility viene sovrascritto solo il MAGLDR
La ROM non viene toccata :ok:

alexspeedzx10r
01-02-2011, 21:28
Scusatemi, ma c'è un pò di confusione: riepilogo l'esatta procedura per flashare la DL DesireZ v3.4

1) Download v3.3 ed estraetela sul desktop
2) Download Panasonic SD Formatter e GPARTED Live CD ISO
3) Spegnere il Leo e rimuovere la SD, inserirla in un lettore ed effettuare il BACKUP dei files
4) Formattarla utilizzando Panasonic SD Formatter (Full Format)
5) Avviare GParted Live CD e selezionare la SD dal menu
6) Rimodulare la partizione FAT32 (Original Size minus [-] 1536MiB) e settare la nuova partizione 1536Mib a Primary ed ext4
7) Rimodulare nuovamente la partizione lasciando liberi 512MiB per la seconda ext4, per cui ne avremo una con 1024MiB ed un'altra con 512MiB di spazio.
8) Salvare

Adesso la SD avrà 3 partitioni FAT32, ext4 1024MiB ed ext4 512MiB - uscire da Gparted ed avviare Windows nuovamente.

9) individuare sul desktop la cartella in cui abbiamo estratto la ROM, andiamoci ed apriamo il file config.txt
10) Cambiare gps_zone in quello nostro (=it per Italia) - lasciamo il resto invariato e salviamo.
11) Prima di estrarre la SD dal PC creiamo una cartella Desire_DL e copiamoci dentro SOLO il file config appena salvato.
12) Reinserire la SD nel Leo.
13) Accenderlo accdendo a MAGLDR 1.11
14) Scegliere USB Flasher e premere il tasto chiamata
15) Connettere il Leo al PC
16) Aprire la cartella in cui è presente la ROM e cliccare su "Install".
17) Pazienza..
18) ...
19) ...
20) Dopo la fase iniziale, riavviate
21) A questo punto, dopo aver atteso un pochino, sbizzarritevi...
Soprattutto, siete pronti per essere assunti dalla NASA in qualità di programmatori aerospaziali...

mi spiegeresti dove trovare il file config,cosi metto gps ita, e poi cosa cambia con 2 partizioni ext? io l'ho intallata con una...mi consigli di farne 2 ? per quale motivo ? sta cosa delle 3 parizioni mi e nuova--

lucian1
01-02-2011, 21:55

grazie........!!!

Ti serve DroidExplorer,un programma con quale puoi esplorare il tuo telefono dal pc via cavo .
In futuro , modifica il file prima di instalare la Rom
Se hai individuato il file ,con il destro del mouse taglia/incolla e lo sposti su desktop del pc, clika sopra , si dovrebbe aprire , è un file di testo ,puoi modificare con il blocco note tutti i parametri che ti interessa . Dopo averlo modificato ,clika per chiuderlo ,ti dirà se salvare le modifiche e sostituirlo al file "vechio", clika si e ricopialo nella cartella da dove lo hai preso . E più facile farlo che spiegarlo .:ciao:

lucian1
01-02-2011, 22:32
mi spiegeresti dove trovare il file config,cosi metto gps ita, e poi cosa cambia con 2 partizioni ext? io l'ho intallata con una...mi consigli di farne 2 ? per quale motivo ? sta cosa delle 3 parizioni mi e nuova--

Ciao fratello :D:ihih: !
Nella cartella Deszire Dl,è il primo file,si chiama proprio config.
Per quanto riguarda le partizioni non saprei dirti , posso fare almeno di tutte ste partizioni .
Bella fraté !:D:ihih: :ciao:

thesniffer
01-02-2011, 22:34

grazie........!!!

Matrix con rootExplorer vai in /system/etc e cerchi il file gps.conf.
Tieni premuto sopra questo file finchè compare il menu a tendina e scegli open in text editor.
Alla prima riga troverai NTP_SERVER=paese.pool.ntp.org.
Al posto di paese metti it salva ed esci da rootExplorer.
Fatto :ok:

MATRIX76
01-02-2011, 22:48
Matrix con rootExplorer vai in /system/etc e cerchi il file gps.conf.
Tieni premuto sopra questo file finchè compare il menu a tendina e scegli open in text editor.
Alla prima riga troverai NTP_SERVER=paese.pool.ntp.org.
Al posto di paese metti it salva ed esci da rootExplorer.
Fatto :ok:
grazie questa guida mi e' venuta piu' facile....:)

@lucian1

grazie anche a te...:)

lucian1
01-02-2011, 23:08

@lucian1

grazie anche a te...:)

Sono contento che hai risolto . Avevo letto il tuo post al volo,e ho risposto sempre al volo . Dopo, rileggendo il 3d ho capito che hai già installato la Rom , infatti, ho modificato il mio post dicendoti che ti serve DroidExplorer etc ... Premetto che non ho questa Rom installata :ok: :ciao:

salvestro
01-02-2011, 23:30
Amici qualcuno sa se con la MCCM HD 5.1 posso usare la partizione ext4?
Grazie!!!

thesniffer
01-02-2011, 23:45

...figurati :ciao:

alexspeedzx10r
01-02-2011, 23:46
Ciao fratello :D:ihih: !
Nella cartella Deszire Dl,è il primo file,si chiama proprio config.
Per quanto riguarda le partizioni non saprei dirti , posso fare almeno di tutte ste partizioni .
Bella fraté !:D:ihih: :ciao:

haa ok grazie..ma se voglio configurare il config. adesso che ho la rom già montata dove lo trovo? ciaooo fratè :D

thesniffer
01-02-2011, 23:51
haa ok grazie..ma se voglio configurare il config. adesso che ho la rom già montata dove lo trovo? ciaooo fratè :D

alex leggi il post 1452 ho spiegato tutto lì ;)

Axospirit
01-02-2011, 23:58
Anche a voi la desire z 3.3 e' lenta ad avviarsi? prima di essere utilizzabile ci vogliono circa 2 min, ha un durata di boot cm per le sd. Durante l'uso e' una scheggia,e' paragonabile alle stock!

fisioivan
02-02-2011, 00:01
buonasera ragazzi siccome non sono riuscito a fare la partizione e rinuncero' a farla ho visto che questa rom ( se ho tradotto bene) http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=926507 La CoreDroid DHD V1.1 non necessita di una partizione e' giusto??? Qualcuno l'ha provata?? Mi sapete dire se c'e' una procedura particolare x l'installazione.. Grazie
Ps Salvestro grazie x la risposta dell'altro giorno

alexspeedzx10r
02-02-2011, 00:33
alex leggi il post 1452 ho spiegato tutto lì ;)

OK GRAZIE...NON CI AVEVO FATTO CASO :D ok..prima c'era scritto " us, io ho messo it, dovrebbe prendere meglio il gps ora? provumaaaaaa subitooo

lucian1
02-02-2011, 00:40
Amici qualcuno sa se con la MCCM HD 5.1 posso usare la partizione ext4?
Grazie!!!

Premetto che no uso questa Rom ,però leggendo su HTCPedia mi risultata che supporta ext4.

GluckOs
02-02-2011, 01:00
non ho ben capito come si installa questa rom: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=934134

ho scaricato il CWM ho flashato ma non c'è nessun file da copiare in sd..

belin
02-02-2011, 21:19
buonasera ragazzi siccome non sono riuscito a fare la partizione e rinuncero' a farla ho visto che questa rom ( se ho tradotto bene) http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=926507 La CoreDroid DHD V1.1 non necessita di una partizione e' giusto??? Qualcuno l'ha provata?? Mi sapete dire se c'e' una procedura particolare x l'installazione.. Grazie
Ps Salvestro grazie x la risposta dell'altro giorno
Ciao, è quella che ho installato io, le istruzioni per l'installazione sono all'interno del pacchetto che scaricherai ed è tutto molto semplice.
La partizione la crei automaticamente durante l'installazione.
prova è facilissimo seguendo step by step le istruzioni.
Ciao.

salvestro
02-02-2011, 23:48
Dunque ext4 funziona su MCCM. Però ho avuto la prova di come Quadrant non sia attendibile. Infatti le performance sono notevolmente aumentate ma nel benchmark ho sempre lo stesso risultato....

danielino1987
03-02-2011, 01:29
Ciao a tutti, ho una domanda da porvi, io sono passato da HD2 al desire HD e sto cercando di modificare un kernel da /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/vdd_levels mi chiedevo, dato che non riesco a salvare la modifica direttamente dal device con astro o con ex explorer, qualcuno di voi che se ne mastica di ste cose mi puo spiegare come faccio a modificare da computer questa stringa, su XDA non è spiegato.. Grazie

fisioivan
03-02-2011, 08:21
Ciao, è quella che ho installato io, le istruzioni per l'installazione sono all'interno del pacchetto che scaricherai ed è tutto molto semplice.
La partizione la crei automaticamente durante l'installazione.
prova è facilissimo seguendo step by step le istruzioni.
Ciao.

Ciao, intanto grazie, ho fatto come dice la guida mi dice pure che e' andato tutto con successo poi quando seleziono riavvia sistema parte e si bolcca sulla scrtitta "Htc" sullo sofndo nero e resta cosi a vita praticamente quasi tutta la notte

salvestro
03-02-2011, 08:23
Ciao a tutti, ho una domanda da porvi, io sono passato da HD2 al desire HD e sto cercando di modificare un kernel da /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/vdd_levels mi chiedevo, dato che non riesco a salvare la modifica direttamente dal device con astro o con ex explorer, qualcuno di voi che se ne mastica di ste cose mi puo spiegare come faccio a modificare da computer questa stringa, su XDA non è spiegato.. Grazie
Se il telefono non è "root" puoi vestirti pure da Arlecchino. Comunque per non rischiare il ban ti consiglio di postare nella sezione del dhd, lì ti sarà spiegato come effettuare la modifica! Buona fortuna.

giampy5
03-02-2011, 09:39
Ti serve DroidExplorer,un programma con quale puoi esplorare il tuo telefono dal pc via cavo .
In futuro , modifica il file prima di instalare la Rom
Se hai individuato il file ,con il destro del mouse taglia/incolla e lo sposti su desktop del pc, clika sopra , si dovrebbe aprire , è un file di testo ,puoi modificare con il blocco note tutti i parametri che ti interessa . Dopo averlo modificato ,clika per chiuderlo ,ti dirà se salvare le modifiche e sostituirlo al file "vechio", clika si e ricopialo nella cartella da dove lo hai preso . E più facile farlo che spiegarlo .:ciao:

Ciao ragazzi, una domanda: Ho installato la ROM in questione e come tutte le rom che Ho provato finora ha il problema dell'audio troppo forte in conversazione, mi tocca tenere il telefono a 30 cm dalla'orecchio anche tenendo al minimo. Nella pagina di xda dove parlano di questa ROM si parla anche di un aggionamento che risolve il problema ma non capisco proprio come si usa, qualcuno mi aiuta?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=913597

PeNNy
03-02-2011, 10:54
......nessuno di voi a notizie di MdeeJay????..... l'ultima versione NAND rilasciata su xda,risale all 22 gennaio......nn sarà scappato???:sdonk:

nic85
03-02-2011, 11:04
su irc ha detto che è stato via per lavoro...

PeNNy
03-02-2011, 11:06
su irc ha detto che è stato via per lavoro...

quindi ritornerà????per favore fai girare la notizia su xda altrimenti parecchia gente3 impazzisce!!!!!! :P

nic85
03-02-2011, 12:10
è appunto tornato ieri su irc,quindi presumo a breve torni con gli upgrade :)

MATRIX76
03-02-2011, 15:38
Buon giorno ragazzi per chi come me ha installato la rom nand DL desireZ v.3.3 e vuole aggiornarla alla v.3.4 cosa deve fare.....??? bisogna rifare tutto da capo....???

grazie....!!!

vysus
03-02-2011, 16:05
Matrix, se posso darti un consiglio, diffida di chi mette su XDA una versione al giorno della stessa ROM...

Torno a parlare piuttosto della MCCM in quanto continua a stupirmi piacevolmente.
Ieri ho ripetuto la procedura di istallazione dall'inizio, formattando la SD con Formatter in modalità full ed istallando le ultime versioni di MAGDLR e di CWM con partizione da 400.
Consumi drasticamente diminuiti fino a 3/4% orario con chiamate ed SMS, giochicchiamenti e traffico dati costantemente attivo.
Continuo a straconsigliarla, in quanto basta un minimo di attenzione e, senza avere una laurea in ingegneria, richiesta per le ROM DHD styled, ci si ritrova un Desire HD tra le mani.

MATRIX76
03-02-2011, 16:51
[QUOTE=vysus]Matrix, se posso darti un consiglio, diffida di chi mette su XDA una versione al giorno della stessa ROM...

OK grazie seguiro' il tuo consiglio anche perche' con la v.3.3 non ho nessun tipo di problema che lamentano altri nel forum xda con il market il wi-fi connessione da usim,

per me questa rom e' una bomba...:)

.corrado.
03-02-2011, 18:11
[QUOTE=vysus]Matrix, se posso darti un consiglio, diffida di chi mette su XDA una versione al giorno della stessa ROM...

OK grazie seguiro' il tuo consiglio anche perche' con la v.3.3 non ho nessun tipo di problema che lamentano altri nel forum xda con il market il wi-fi connessione da usim,

per me questa rom e' una bomba...:)
a proposito di problemi...ho istallato proprio questa rom la 3.3 formattando la sd con fat32 senza fare ulteriori partizioni al suo interno avendo sd da 1gb...ho provato a scaricare qualche applicazione dal market ma non mi scarica nulla...inizia a scaricare ma poi non va...si puo risolvere in qualche modo? grazie!

belin
03-02-2011, 18:16
Ciao, intanto grazie, ho fatto come dice la guida mi dice pure che e' andato tutto con successo poi quando seleziono riavvia sistema parte e si bolcca sulla scrtitta "Htc" sullo sofndo nero e resta cosi a vita praticamente quasi tutta la notte
Strano a me è partita alla prima.
Come MAGLDR ho quello in firma, ho formattato prima la SD in fat 32 e poi ho seguito passo passo fedelmente le istruzioni ed è partita alla prima.
Prova a rifare tutto dall'inizio previo format sd in fat 32.

MATRIX76
03-02-2011, 18:33
[QUOTE=MATRIX76]
a proposito di problemi...ho istallato proprio questa rom la 3.3 formattando la sd con fat32 senza fare ulteriori partizioni al suo interno avendo sd da 1gb...ho provato a scaricare qualche applicazione dal market ma non mi scarica nulla...inizia a scaricare ma poi non va...si puo risolvere in qualche modo? grazie!
ciao, ho scarico tranquillamente dal market sia con wi-fi che con connessione usim il tutto senza nessun tipo di problemi, su xda ho visto che alcuni lamentano questo tuo problema ed a quanto pare c'e' un fix da installare per risolvere,

non so dirti se il tuo problema puo' dipendere che non hai eseguito la partizione della SD in fat32 primari ed Ext3 1GB primari

.corrado.
03-02-2011, 18:35
[QUOTE=.corrado.]
ciao, ho scarico tranquillamente dal market sia con wi-fi che con connessione usim il tutto senza nessun tipo di problemi, su xda ho visto che alcuni lamentano questo tuo problema ed a quanto pare c'e' un fix da installare per risolvere,

non so dirti se il tuo problema puo' dipendere che non hai eseguito la partizione della SD in fat32 primari ed Ext3 1GB primari
grazie mille come sempre...mica mi potersti postare il fix da istallare?

Axospirit
03-02-2011, 18:58
Matrix, se posso darti un consiglio, diffida di chi mette su XDA una versione al giorno della stessa ROM...

Torno a parlare piuttosto della MCCM in quanto continua a stupirmi piacevolmente.
Ieri ho ripetuto la procedura di istallazione dall'inizio, formattando la SD con Formatter in modalità full ed istallando le ultime versioni di MAGDLR e di CWM con partizione da 400.
Consumi drasticamente diminuiti fino a 3/4% orario con chiamate ed SMS, giochicchiamenti e traffico dati costantemente attivo.
Continuo a straconsigliarla, in quanto basta un minimo di attenzione e, senza avere una laurea in ingegneria, richiesta per le ROM DHD styled, ci si ritrova un Desire HD tra le mani.
mi spiegate cosa incide la partizione da 200-400 per il CWR?? cosa significa?

alexspeedzx10r
03-02-2011, 19:17
mi spiegate cosa incide la partizione da 200-400 per il CWR?? cosa significa?

questa la vorrei sapere anche io...

MATRIX76
03-02-2011, 20:21
[QUOTE=MATRIX76]
grazie mille come sempre...mica mi potersti postare il fix da istallare?
ciao non ricordo piu' la pagina, un consiglio rifai tutto da capo....!!!

questo e' quanto ho fatto io:

1) scaricati la rom WM 1.66 dal sito HTC
2) estrai la rom ed esegui il procedimento per installare la rom da SD
3) collegare il cell al pc tramite activesync ed esegui la sincronizzazione
4) installa l'hspl 2.08 sempre collegando il cell al pc tramite activesync
5) collega nuovamente il cell al pc tramite activesync ed installa solamente la radio 2.15
6) ricollega nuovamente il cell al pc tramite activesync ed installa magldr v.1.13
7) ti consiglio di avere una SD almeno da 4GB ed esegui una partizione in fat32 primari ed Ext3 da 1GB primari
8) a questo punto procedi all'installazione della rom desire v.3.3 o 3.4 decidi tu ok......!!!

ti consiglio di installare la 3.4 che sono inclusi gli aggiornamenti per chi ha avuto problemi come te......!!!

MATRIX76
03-02-2011, 20:44
questa la vorrei sapere anche io...
mi associo anch'io, il magdlr ho capito cos'e' ed l'ho aggiornato all'ultima versione la 1.13, ma il CWR e' il Clockwork Recovery giusto...???

a cosa serve....???
nella l-desireZ v.3.3 e' presente....???
si puo' modificare una volta istallata la rom....???

grazie...!!!

Daga HTC
03-02-2011, 21:12
Scusatami,ma come funziona l'installazione Di una Rom con il metodo APP2SD? Cioè io che devo fare prima di eseguire il Daf, ed a che serve?
Grazie Mille

fisioivan
03-02-2011, 21:30
Strano a me è partita alla prima.
Come MAGLDR ho quello in firma, ho formattato prima la SD in fat 32 e poi ho seguito passo passo fedelmente le istruzioni ed è partita alla prima.
Prova a rifare tutto dall'inizio previo format sd in fat 32.

Adesso ci riprovo intanto cambio il Magldr xche' ho 1.11
ho una sd da 4gb puo' andare o e' troppo piccola
Edit sono riuscito a trovare solo il nuovo 1.13 va bene lo stesso??

P.S Il gemellaggio Genoa Napoli continua anche sul Forum..

salvestro
03-02-2011, 22:13
mi associo anch'io, il magdlr ho capito cos'e' ed l'ho aggiornato all'ultima versione la 1.13, ma il CWR e' il Clockwork Recovery giusto...???

a cosa serve....
E' un programma. Permette di effettuare operazioni di emergenza e di amministrazione quali il backup (il migliore), il partizionamento, l'installazione di rom ed aggiornamenti etc etc: un must have!

MATRIX76
03-02-2011, 23:20
E' un programma. Permette di effettuare operazioni di emergenza e di amministrazione quali il backup (il migliore), il partizionamento, l'installazione di rom ed aggiornamenti etc etc: un must have!
Ciao salvestro...:)

per caso si chiama "rom manager"....???

me l'ho ritrovo nelle applicazioni della rom che ho attualmente la L_DESIRE V.3.3
ma non cio' messo mani non so come funziona.....!!!

salvestro se e' questo mi puoi dire come funziona...??? eseguire un backup, la modifica del CWR se nella mia rom si puo' fare...!!!

grazie salvestro.......!!!

salvestro
04-02-2011, 10:29
Ciao salvestro...:)

per caso si chiama "rom manager"....???

me l'ho ritrovo nelle applicazioni della rom che ho attualmente la L_DESIRE V.3.3
ma non cio' messo mani non so come funziona.....!!!

salvestro se e' questo mi puoi dire come funziona...??? eseguire un backup, la modifica del CWR se nella mia rom si puo' fare...!!!

grazie salvestro.......!!!
A quello di cui parlo io si accede da mgdlr con "AD Recovery".
Ora mi toccherà utilizzarlo perchè ogni tanto in maniera "random" la SD mi risulta danneggiata e non so come mai. Lo sapete che ora uso un HD2 diverso ed ho provato molte SD (pensando fosse la mia ad essere danneggiata), ma all'improvviso spegno e ualàààà al riavvio: accesso in inglese con il messaggio SD Damnaged...ma va f....:stordito:
Come ne vengo a capo mo?
Rafpigna ci ha abbandonato, altrimenti andavo sulla sua build...

salvestro
04-02-2011, 11:27
Amici ma chi ha la miui? Come va?

MATRIX76
04-02-2011, 11:56
Amici ma chi ha la miui? Come va?

Ciao salvestro perche' non provi la L-DESIRE V.3.3 quella che attualmente sto usando io da una settimana e devo dirti che e' ben fatta....non ho nessun problema...!!!

salvestro
04-02-2011, 12:29
Ciao salvestro perche' non provi la L-DESIRE V.3.3 quella che attualmente sto usando io da una settimana e devo dirti che e' ben fatta....non ho nessun problema...!!!
Lo sai qual'è la nota dolente?
Questo dannato partizionamento della SD con i dati all'interno.
E' molto ma molto precaria come soluzione e, siccome uso il telefono per lavoro, avrei bisogno di avere più sicurezza, molta ma molta più sicurezza.
Mi è successo per ben 4 volte che dopo un pò di utilizzo la scheda SD risultasse danneggiata (cambiando telefono, ROM, SD e metodo di caricamento). Ed allora checchè ne dica iba (e non me ne voglia) io resto della convinzione che le SD sono dei sistemi di memorizzazione insicuri.
La MIUI ho letto che lascia addirittura 200 mb di memoria nand libera.
La stanno esaltando tutti per la velocità (è tutta su NAND) e per stabilità. Su XDA è fatto davvero male il thread dedicato e non si capisce quasi niente. Tra l'altro dopo avere installato la patch in italiano gli errori parlano con Belzebù direttamente...
Trovare una build stabile, Amici non è facile, per tutto il resto c'è il Motorola 8900!!!:p

salvestro
04-02-2011, 12:53
Amici ho contattato il nostro amico RAFPIGNA il quale mi ha detto che nel fine settimana uscira la 3.0.
A quanto pare il "bug" del danneggiamento della SD è conosciuto. Sembrerebbe che tutte le attuali build HD e Z (quindi Matrix riguarda pure la tua) non smontino la SD correttamente prima di chiudersi e quindi si corre il rischio di danneggiare la SD (anche irrimediabilmente).
Il mitico RAF ha risolto il bug, ma bisogna spegnere il telefono e non riavviarlo, perchè in quel caso bye bye...

MATRIX76
04-02-2011, 14:14
E' molto ma molto precaria come soluzione e, siccome uso il telefono per lavoro, avrei bisogno di avere più sicurezza, molta ma molta più sicurezza.
Mi è successo per ben 4 volte che dopo un pò di utilizzo la scheda SD risultasse danneggiata (cambiando telefono, ROM, SD e metodo di caricamento). Ed allora checchè ne dica iba (e non me ne voglia) io resto della convinzione che le SD sono dei sistemi di memorizzazione insicuri.
La stanno esaltando tutti per la velocità (è tutta su NAND) e per stabilità. Su XDA è fatto davvero male il thread dedicato e non si capisce quasi niente. Tra l'altro dopo avere installato la patch in italiano gli errori parlano con Belzebù direttamente...
Trovare una build stabile, Amici non è facile, per tutto il resto c'è il Motorola 8900!!!:p

grazie salvestro per l'ottima spiegazione,
se ho ben capito ti riferisce ad avere una rom nand che sviluppa il tutto sul cell e non sulla SD giusto...???

del resto la rom che ho attualmente sviluppa parte del suo dovuto nella SD che vuoi o non vuoi e per motivi x si puo' danneggiare ed ritrovarsi con il cell bloccato.....!!!

per il momento a me va' tutto bene nel senso che non ho avuto di questi problemi speriamo bene....:)

a questo punto che ben venga una rom tutta su nand senza dover partizionare la SD.....!!!

web-os.it
04-02-2011, 14:31
android su nand si quant'è più veloce di quello messo sulla micro sd?

iba
04-02-2011, 14:39

no beh ma se vi sono errori software può capitare di incorrere in danneggiamenti della scheda.. anche l'hard disk si danneggia con errori software.. parte il firmware o partono dei cluster.. a me dispiace per te ma sotto sotto non ho mai avuto rogne con le flash, mi si è brucuata una chiavetta.. ma solo quella.. ho ancora una sd da 64 mega funzionante.. occhio.. magari hai un problema nel cellulare.. l'adattatore sd montato male.. o boooh.. poi se rap ha detto che un problema conosciuto.. io so che quando usavo android NON ho MAI riscontrato questo problema..

per me devi avere un problema.. e sennò.. prova del 9.. installa windows phone7 che è nativo col "data2sd".. vedrai subito se avrai problemi hardware

salvestro
04-02-2011, 16:06
no beh ma se vi sono errori software può capitare di incorrere in danneggiamenti della scheda.. anche l'hard disk si danneggia con errori software.. parte il firmware o partono dei cluster.. a me dispiace per te ma sotto sotto non ho mai avuto rogne con le flash, mi si è brucuata una chiavetta.. ma solo quella.. ho ancora una sd da 64 mega funzionante.. occhio.. magari hai un problema nel cellulare.. l'adattatore sd montato male.. o boooh.. poi se rap ha detto che un problema conosciuto.. io so che quando usavo android NON ho MAI riscontrato questo problema..

per me devi avere un problema.. e sennò.. prova del 9.. installa windows phone7 che è nativo col "data2sd".. vedrai subito se avrai problemi hardware
Mi sono confrontato con RAF e parrebbe che le build HD e Z non smontino (sai che in linux "l'unmount" è fondamentale per evitare danni al filesystem) le SD.
Accade così che, se è vero che tante volte spegnando il computer staccando la spina non succede nulla, è vero anche che se lo si fa per abitudine, stacca oggi stacca domani...
Ho trovato una build su XDA che pare abbia risolto questo madornale BUG. E' questa QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=908399). Io la sto provando e sembrerebbe essere molto performante e ben curata (l'autore stesso dice di avere effettuato un fedelissimo "porting" dalla build ufficiale RUU_Ace_HTC_WWE_1.72.405.3_R_Radio_12.28e.60.140f_ 26.04.02.17_M2_release_161342_signed che ha addirittura l'eReader HTC funzionante).
Incrocio le dita e vado avanti col test. Tanto domenica uscirà la 3 di RAF che ha il fix da lui super testato già funzionante.
P.S. RAFPIGNA mi ha detto di salutarvi tutti ed ha detto, inoltre, che presto tornerà da noi ;)

rafpigna
04-02-2011, 16:23
Provo a fare un pò di chiarezza sul problema SD.

Partiamo con il presupposto che Android è linux. Sotto linux quando si spegne il sistema, avvengono una serie di processi che per semplicità di cose identifichiamo in quattro punti
1. La cache di i/o viene "flushata" ossia si assicura che tutte quelle operazioni che non erano ancora state scritte sul disco, vengano scritte.
2. I processi che accedono ai dati del disco vengono terminati
3. Il file system viene "smontato"
4. La macchina viene spenta.

Ora tutto questo succede anche con Android con una piccola differenza. Il sistema non è progettato per montare la partizione dati su una memoria esterna.

Quindi quando premete sul tasto di spegnimento, la cache viene svuotata e scritta sul filesystem, i processi terminati e il telefono spento. Ma essendo la memoria esterna più lenta in termini di tempi di accesso, succede che spesso il sistema viene spento prima che tutta la cache sia stata scritta o prima che i servizi che accedono al filesystem siano stati fermati o prima che il filesystem sia stato correttamente smontato.

Questo cosa comporta? Due cose

1) I file system di tipo "ext" possiedono un flag che indica se è stato smontato in maniera "pulita" o meno. Se quando il fs è stato smontato c'era ancora cache in scrittura o servizi con ancora accesso al fs stesso, questo flag risulta come "unclean".
Al riavvio quindi in automatico viene fatto un controllo del fs e riparati gli errori che, nel 99% dei casi, sono errori che riguardano solo le proprietà dei file e l'immagine del fs, non i file stessi. Quindi i file non vengono modificati in alcun modo ma, in qualche caso, può succedere che un file risulti danneggiato.

2) I filesystem Ext3 ed Ext4 hanno una funzionalità chiamata "journaling". Il journaling è, in parole povere, una copia automatica di ogni file che viene scritto o modificato. In pratica quando Andorid modifica o crea un file, questo viene prima in qualche modo "scritto" nel journal e poi effettivamente scritto sulla scheda. Questo fa si che, quando spegnete il telefonoe e il fs risulta come "unclean", durante il fix automatico il journal viene usato per ripristinare eventuali file danneggiati. Anche se questa è una meravigliosa funzionalità ha due svantaggi, il primo è che qualche volta il journal comunque non riesce a ripristinare il file correttamente oppure ne ripristina una versione precedente perchè durante lo spegnimento non ha avuto il tempo di scrivere le ultime modifiche, la seconda è che ogni operazione di scrittura che viene fatta dal sistema, viene praticamente fatta due volte, quindi il tutto sarà molto più lento e la scheda SD avrà una vita del 50% più corta.

Detto tutto questo, cosa ho fatto io:
Visto che il processo di SPEGNIMENTO viene controllato da un servizio di sistema, ho fatto in modo che questo servizio andasse ad eseguire invece del normale spegnimento, prima un mio script che ferma la Dalvik Virtual Machine, ferma tutti i processi di sistema, smonta la partizione e solo a questo punto fa partire il normale processo di spegnimento. Risultato: lo spegnimento dura circa 5-6 secondi in più ma al riavvio avrete un filesystem con flag "CLEAN" senza alcun problema.

Purtroppo però ci sono due problemi che ancora restano
- Questo fix funziona solo su sistemi basati sulla Sense. Android froyo e gingerbread controllano lo spegnimento in maniera diversa e al momento non si riesce ad intervenire nella catena di eventi.
- Questo fix funziona solo se scegliete SPEGNIMENTO e non RIAVVIO. Infatti il Riavvio non è gestito da android, ma da busybox, e quindi non è possibile, almento per il momento, intervenire nella catena di eventi.

In circa 10 giorni di test ho provato TUTTE le build che usano data2ext e su tutte ho riscontrato il problema. Cercando in rete addiruttura ho trovato persone che avevano lo stesso problema su telefoni android nativi con rom custom per utilizzare data2ext.

Il mio fix comunque risolve il problema. Addirittura qualcuno può anche così scegliere di disattivare il journal ed avere ancora più velocità, a scapito di un pò di sicurezza in meno nel caso di problemi perchè comunque se il vostro telefono per qualche motivo si riavvia o dovete togliere la batteria, il problema è ancora li.

Comunque attualmente sto lavorando anche per risolverlo in caso di reboot, ma sarà un lungo lavoro e non so se lo porterò avanti.

Detto tutto questo però, se il vostro problema non è la semplice corruzione o perdita di dati ma proprio il danneggiamento FISICO della SD allora il problema non è questo ma è il journaling che stressa la SD in una maniera che neanche immaginate.

p.s.
tutto questo con le rom su sd non succedeva perchè l'immagine dati era montata in loop con sync ed era difficile avere una perdita di tati. L'unico modo era disattivare il sync, come faceva cedesmith, in questo modo si aveva maggior velocità ma se non si spegneva o riavviava il telefono in maniera "consona" il problema era assicurato.

rafpigna
04-02-2011, 16:28
Ho trovato una build su XDA che pare abbia risolto questo madornale BUG. E' questa QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=908399). Io la sto provando e sembrerebbe essere molto performante e ben curata (l'autore stesso dice di avere effettuato un fedelissimo "porting" dalla build ufficiale RUU_Ace_HTC_WWE_1.72.405.3_R_Radio_12.28e.60.140f_ 26.04.02.17_M2_release_161342_signed che ha addirittura l'eReader HTC funzionante).

Non ha risolto un bel niente a meno che anche lui non ha fatto quello che mi sono inventato io...

Prova (provate) così.

Vi serve ADB o ANDROID SDK o un qualsiasi programma per il pc in grado di darvi la shell
Fai un riavvio ed entra nella recovery
collega il telefono al pc
supponendo che tu abbia androidsdk vai nel prompt dei comandi di windows
digita: adb shell [invio]
digita: tune2fs -l /dev/block/mmcblk0p2
ti apparirà un report, se vedi ci sarà scritto in una riga "Unclean"

poi digita: e2fsck -n /dev/block/mmcblk0p2
vedrai un report che ti comunicherà che il filesystem ha diversi errori.

Se non vi escono errori, siete solo fortunati, riprovate e vedrete.. :)

belin
04-02-2011, 19:01
Ho una scheda da 8 giga, voglio togliere dalla stessa 1 giga di partizione precedentemente creato. Come posso fare?
Premetto che ho EASEUS Partition Master 7.0.1 Home Edition
EDIT
Non avevo visto delete partition.