PDA

Visualizza versione completa : [Modding HD2] Progetto *Android su NAND*

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14

eddy88
13-01-2011, 20:49
raf io sto provando la cyanogen di mdj, è diversa dalla tua?? posso usarla anche senza partizione ext4?

alexspeedzx10r
13-01-2011, 20:49
ciaooo a tutti.....ho un dilemma....vorrei scaricare e provare la ginger di rafpigna..le verisoni sono 2 quella DAF e quella che si installa con il recovery...quale mi consigliate...? in base alle prestazioni...

GabryHD
13-01-2011, 20:51
Ah vi do un consiglio sulla rom di darksone.. volete provarla, provatela pure e fatevi stupire dalla velocità.. ma vi sconsiglio di pensare di tenerla più di 1 giornata.
Darkstone lunedì torna all'università.. avrà poco tempo e l'altra sera in chat mi diceva "sto pensando di abbandonare le build e dedicare il poco tempo che avrò ad aiutare gli altri cuochi"
quindi al 99% non ci saranno aggiornamenti. inoltre ci sono bug piuttosto importanti che sta notando adesso e che gli stanno facendo pensare di toglierla dal sito o comunque togliere quelle "feature" che la rendono così veloce ma che allo stesso tempo danno tanti problemi.

Grazie dell'avvertimento, ma quali problemi ha in particolare, puoi essere piu preciso??
Per quanto riguarda la tua su gingerbread la aspettavo da un pò e la metterò di sicuro, però prima sto facendo un piccolo test di WF7....tanto poi torno in android heheh

rafpigna
13-01-2011, 20:54
ciaooo a tutti.....ho un dilemma....vorrei scaricare e provare la ginger di rafpigna..le verisoni sono 2 quella DAF e quella che si installa con il recovery...quale mi consigliate...? in base alle prestazioni...

sono uguali. scegli quella che ti fa più comodo. se hai il recovery già installato, usa quella recovery, altrimenti la DAF

raf io sto provando la cyanogen di mdj, è diversa dalla tua?? posso usarla anche senza partizione ext4?

quella di mdj è appunto basata su cyanogen quindi in pratica il codice sorgente di google, fixato, rielaborato, adattato e modificato dal cyanogen team che, modificando il codice, riesce anche a risolvere alcuni bug.

La mia invece è basata sulla Oxygen di AdamG che è una "AOSP" pura ossia compilata dal codice sorgente di google, con il minimo intervento sul codice, quindi più "pulita" ma allo stesso tempo con qualche bug in più (a dir la verità l'unico che per adesso ho trovato è quello della radio fm che non funziona)

Grazie dell'avvertimento, ma quali problemi ha in particolare, puoi essere piu preciso??
Per quanto riguarda la tua su gingerbread la aspettavo da un pò e la metterò di sicuro, però prima sto facendo un piccolo test di WF7....tanto poi torno in android heheh

Posso esserlo ma dovrei scendere in tecnicismi. Diciamo che il modo per aumentare così considerevolmente la velocità di I/O non è stabile e in molti casi crea problemi alle app installate e alla stabilità dell'intero sistema. Guardala così: Android "puro" su Nand funziona bene. La rom di darkstone è piena di "hack" a livello di codice, script, binari per farla andare così.. e più hack ci metti più problemi hai.

alexspeedzx10r
13-01-2011, 21:00
sono uguali. scegli quella che ti fa più comodo. se hai il recovery già installato, usa quella recovery, altrimenti la DAF

quella di mdj è appunto basata su cyanogen quindi in pratica il codice sorgente di google, fixato, rielaborato, adattato e modificato dal cyanogen team che, modificando il codice, riesce anche a risolvere alcuni bug.

La mia invece è basata sulla Oxygen di AdamG che è una "AOSP" pura ossia compilata dal codice sorgente di google, con il minimo intervento sul codice, quindi più "pulita" ma allo stesso tempo con qualche bug in più (a dir la verità l'unico che per adesso ho trovato è quello della radio fm che non funziona)

Posso esserlo ma dovrei scendere in tecnicismi. Diciamo che il modo per aumentare così considerevolmente la velocità di I/O non è stabile e in molti casi crea problemi alle app installate e alla stabilità dell'intero sistema. Guardala così: Android "puro" su Nand funziona bene. La rom di darkstone è piena di "hack" a livello di codice, script, binari per farla andare così.. e più hack ci metti più problemi hai.

heilà raf...grazie della risposta....datto da te posso essere sicuro che sono uguali....hehe...spero solo che la mia partizione di 2 giga ext 3 fatta dal recovery funzioni....

alexspeedzx10r
13-01-2011, 21:08
ciaooo raf..volevo chiederti una cosa....la mia micro sd da ieri sera da problemi....ci ho pacioccato troppo con ste partizioni...cancella, formatta crea...ecc....ora il cellulare non me la riconosce....solo il pc....che mi consigli? vorrei fare una super formattazione per risistemarla....ho provato a fare una formattazione veloce da windows...ma non risolvo....ho provato ieri a installare windows 6,5 sul leo e me la legge.....non ci capisco più nulla...consigli?

rafpigna
13-01-2011, 21:14
ciaooo raf..volevo chiederti una cosa....la mia micro sd da ieri sera da problemi....ci ho pacioccato troppo con ste partizioni...cancella, formatta crea...ecc....ora il cellulare non me la riconosce....solo il pc....che mi consigli? vorrei fare una super formattazione per risistemarla....ho provato a fare una formattazione veloce da windows...ma non risolvo....ho provato ieri a installare windows 6,5 sul leo e me la legge.....non ci capisco più nulla...consigli?

prova con questo
http://hddguru.com/software/2006.04.12-HDD-Low-Level-Format-Tool/

altrimenti..scrarica un live cd di gparted.. quello sistema tutto.

alexspeedzx10r
13-01-2011, 21:21
prova con questo
http://hddguru.com/software/2006.04.12-HDD-Low-Level-Format-Tool/

altrimenti..scrarica un live cd di gparted.. quello sistema tutto.

grazie 1000...provo il programma da te linkato sperando che risolvo...anche perchè ora non ho cd per masterizzare gparted hehe

Axospirit
13-01-2011, 21:43
dei benchmark non mi fido.. non so che sia sto quadrant e che misuri

però.. mi sono fidato e.. mi spiace per la rafdroid hd ma questa veramente è potenziale.. credevo fosse la classica ****ata, e invece è velocissima.. la rafdroid per mezz'ora era inutilizzabile.. questa, subito market + installazioni + backup.. formidabile :ihih:

grazie per la dritta!!
quadrant e' un benchmark per testare il chip grafico ed il processore, ne avevamo gia' discusso nel thread su sd;come avevo gia' chiesto allora,non capivo come era possibile che da build a build,ci fossero delle differenze cosi' pazzesche nel risultato del bech,non ricordo chi di preciso ma mi disse che il cuoco e' in grado di "truffare" il risultato del bench per scopi propri.
il risultato totale e' dato dal risultato del processore e del chip grafico, essendo che non e' possibile migliorare il chip grafico, rimane il processore,che con il kernel ci mdj lo si puo' portare a 1536Mhz(sempre che siano poi veri questi valori) di clock contro i 998Mhz di default.
di media con il clock di default non si superano i 1400/1500 punti, se anche il procio lo dovessimo portare a 1536(gia' testato) con le varie build che ho provato sono al massimo arrivato a 1980.
Ho letto un valore di 4500...probabile che caricare file di sistema su ram,possa incidere un mucchio nel rapporto di lavoro tra il procio e la ram stessa,credo pero' che in fin dei conti,il telefono si comporti come prima e che tale miglioramento lo si dovrebbe vedere nei giochi 3d,cosa che pero' non ho notato(il galaxy s fa tranquillamente 55fps su neocore vs i 31fps dell'hd2 con quasiasi valore di clock del processore tu possa mettere.)
morale....non si potranno fare miracoli,cosi' e' nato l'hd2 e cosi' sara'.

rafpigna
13-01-2011, 21:53
dei benchmark non mi fido.. non so che sia sto quadrant e che misuri

però.. mi sono fidato e.. mi spiace per la rafdroid hd ma questa veramente è potenziale.. credevo fosse la classica ****ata, e invece è velocissima.. la rafdroid per mezz'ora era inutilizzabile.. questa, subito market + installazioni + backup.. formidabile :ihih:

grazie per la dritta!!

Ma che confronti sono? Paragonare spinaci e mele...
la rom di darkstone pesa 50mb.
una rom hd normale pesa 370mb.

e già con questo ho detto tutto sul perchè trovi una rom HD scattosa e una rom aosp no.

e come dice l'amico qui sopra.. quadrant è semplicemente una CA@@@TA volendo si può "imbrogliare" alle grande. Il risultato di quadrant della rom di darkstone, se guardate bene ai singoli componenti, è dato solo dalla velocità di I/O (lettura e scrittura di file) che essendo in ram è già più alta, poi con il fatto di alcuni "tweaks" per ingannare il sistema.. ecco il risultato...

scusatemi.. ma su ragionamenti così strampalati fatti senza sapere veramente di cosa si sta parlando, devo rispondere...

thenomadsoul
13-01-2011, 22:11
ciao puoi dirmi come hai fatto l'aggiornamento alla 0.3.2 ?

Ci puoi dire come hai fatto ,grazie.:ciao:

E' un pò una menata. Nell'ordine:

1) Installate l'Android SDK, che trovate qui:
http://dl.google.com/android/installer_r08-windows.exe
2) Installatelo
3) Durante l'installazione vi potrebbe chiedere, se non l'avete già fatto, di installare il Java SE Development Kit (se non lo avete già installato sul pc). Lo trovate qui
https://cds.sun.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/CDS-CDS_Developer-Site/en_US/-/USD/ViewProductDetail-Start?ProductRef=jdk-6u23-oth-JPR@CDS-CDS_Developer
4) Finita l'installazione, aprite l'SDK manager (che sarebbe l'Android SDK che avete installato). Aggiornate tutti i pacchetti che vi chiede di aggiornare.
6)collegate il telefono via USB
6)scaricate la ROM di prj.
7)Scompattate i file, all'interno troverete la cartella Initrd. Fate partire il file install_initrd.bat. Se tutti i passi precedenti sono stati fatti correttamente, non dovrebbe dare nessun messaggio di errore.
Se invece ci dovessero essere problemi, normalmente il messaggio di errore che viene dato è che non ha trovato il file adb.exe.
8)A questo punto fate partire il file RomInstaller.exe, scegliete "Backup Data". Vi chiederà di collegare il telefono in modalità di archiviazione. Fatelo.
9) Dopo le modifiche apportate alla SD, scollegate il telefono e riavviatelo. Una volta riavviato ricollegatelo sempre in modalità di archiviazione e cliccate su "Continue".

10)Se tutto è andato a buon fine, partirà il file DAF.exe. Quindi spengnete il telefono e accedete a MAGLDR tenendo premuto il tasto di accensione. Selezionate USB flasher e flashate la rom come avete sempre fatto

Spero di essere stato chiaro, :ciao:

alexspeedzx10r
13-01-2011, 22:12

e già con questo ho detto tutto sul perchè trovi una rom HD scattosa e una rom aosp no.

e come dice l'amico qui sopra.. quadrant è semplicemente una CA@@@TA volendo si può "imbrogliare" alle grande. Il risultato di quadrant della rom di darkstone, se guardate bene ai singoli componenti, è dato solo dalla velocità di I/O (lettura e scrittura di file) che essendo in ram è già più alta, poi con il fatto di alcuni "tweaks" per ingannare il sistema.. ecco il risultato...

scusatemi.. ma su ragionamenti così strampalati fatti senza sapere veramente di cosa si sta parlando, devo rispondere...

ciaoo raf...sembra che la sd sia tornata al suo stato funzionante...ho una domanda da farti...riguardo la tua ma anche tutte le rom tipo gingerbread e le rom froyo....come mai se vado in galleria e visualizzo una foto grande, in alta definizione...e la zoomo mi si sgrana? nel senso che non si mette a fuoco..foto di 1980 pizel dovrebbero vedersi splendidamente...invece qui non si mette a fuoco....me lo fa solo con le rom in questione...se provo su una desire hd o cmq una rom con sense..si vedono da ***...non capisco...

Axospirit
13-01-2011, 22:30

Capisco la tua reazione,io mi sn risposto da solo,facendo prove e prove, alla fine non cambia assolutamente nulla....ne nei giochi ne in nessun altro confronto..
Gia' che c sn,percaso ho smanettato nel recovery, nella voce fix permission,ora il kernel si e' danneggiato e la rom non puo' essere piu' caricata. Se riflasho la nand e poi rirpistino con il backup fatto in precedenza sempre dal recovery, dovrei avere la stessa rom prima della mia "bravata".
Non ho riformattato la sd(solo in fat32) e dopo il flash mi rimane stampato il logo dell' hd2.devo necessariamente ripulire la sd e ripetere?
grazie ancora.

DarkLife87
13-01-2011, 22:46
mi date il link della rom di raf della ginger?

MATRIX76
13-01-2011, 22:46
@Rafpigna

Ciao Raf...!!!
io tutt'ora uso android su SD al momento uso la rom MDJ_FroYo_HD_v._4.6 mi ci sono trovato molto bene....da una settimana ad oggi presento sempre l'ho stesso problema e cioe':
ho un grosso problema con la connessione dati da usim, in poche parole si disconnette quindi non ricevendo piu' dati....!!!

mi capita aprendo qualsiasi applicazione che richiede connessione internet....come browser il market ecc...!!!

per ripristinare il tutto ogni volta devo riavviare ma no nostante cio' dopo un paio di minuti di collegamento si ripresenta nuovamente quando prima non avevo questo tipo di problema..!!!

per me avere la connessione da usim e' importante e dopo perche' ho un abbonamento e' voglio sfruttarlo......!!!

su NAND questo tipo di problema e' presente oppure no...???

perche' se e' cosi installo android su NAND.....!!!

altra cosa quale mi consigli naturalmente che abbia la stessa grafica come la MDJ_FroYo_HD_v._4.6

la rom in WM e' quella che vedi in firma va bene.......???

non ho mai installato rom NAND quindi mi ci vuole una mano a cosa devo fare per avere il tutto funzionante............!!!

grazie.........!!!
ciao......

MATRIX76
13-01-2011, 22:50
mi date il link della rom di raf della ginger?
eccoti....!!!

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=911383

iba
13-01-2011, 23:21

piano con le bombe.. sto usando questa

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=908399

che è una desire hd che si appoggia alla partizione ext4..

non so perchè ma questa è veloce come la rafdroid 1.0hd.. la 2.0 era leggermente più lenta.. e la 2.1 hd personalmente è inutilizzabile.. non so perchè ma questa rom che attualmente sto usando mi reagiva già da subito.. mentre la rafdroid 2.1 hd c'ha messo mezz'ora per assestarsi, e poi stralenta

strano perchè la rafdroid 1.0 hd era velocissima.. devi avere qualche piccolissimo problema perchè, con stessa scheda sd e con stessa rom basata sulla desire hd 1.72, c'è un abisso fra le due prestazioni.. e mi spiace per la tua.. sei sempre stato professionale con le rom

il confronto nand+ram è impossibile da fare.. è ovvio che la nand+ram vince sempre.. usa la ram.. :ihih:

rafpigna
13-01-2011, 23:40
ciaoo raf...sembra che la sd sia tornata al suo stato funzionante...ho una domanda da farti...riguardo la tua ma anche tutte le rom tipo gingerbread e le rom froyo....come mai se vado in galleria e visualizzo una foto grande, in alta definizione...e la zoomo mi si sgrana? nel senso che non si mette a fuoco..foto di 1980 pizel dovrebbero vedersi splendidamente...invece qui non si mette a fuoco....me lo fa solo con le rom in questione...se provo su una desire hd o cmq una rom con sense..si vedono da ***...non capisco...

Gingerbread viene da codice, pertanto non è ottimizzato per funzionare su hardware diverso dal nexus S. Quando uscirà per il Nexus One già le cose saranno migliori. comunque il tuo problema potrebbbe essere della galleria android.

Capisco la tua reazione,io mi sn risposto da solo,facendo prove e prove, alla fine non cambia assolutamente nulla....ne nei giochi ne in nessun altro confronto..
Gia' che c sn,percaso ho smanettato nel recovery, nella voce fix permission,ora il kernel si e' danneggiato e la rom non puo' essere piu' caricata. Se riflasho la nand e poi rirpistino con il backup fatto in precedenza sempre dal recovery, dovrei avere la stessa rom prima della mia "bravata".
Non ho riformattato la sd(solo in fat32) e dopo il flash mi rimane stampato il logo dell' hd2.devo necessariamente ripulire la sd e ripetere?
grazie ancora.

Il "fix permission" è un trucco per fixare tutti i permessi delle app per risolvere eventuali problemi di chiusure etc.Però può portare più problemi che benefici. Comunque si, se fai il restore del backup di nandroid dovresti avere la situazione come prima

@Rafpigna

Ciao Raf...!!!
io tutt'ora uso android su SD al momento uso la rom MDJ_FroYo_HD_v._4.6 mi ci sono trovato molto bene....da una settimana ad oggi presento sempre l'ho stesso problema e cioe':
ho un grosso problema con la connessione dati da usim, in poche parole si disconnette quindi non ricevendo piu' dati....!!!

corruzione dei dati sulla sd. non ti rimane che formattare e reinstallare. ma qui siamo OT.

piano con le bombe.. sto usando questa

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=908399

che è una desire hd che si appoggia alla partizione ext4..

non so perchè ma questa è veloce come la rafdroid 1.0hd.. la 2.0 era leggermente più lenta.. e la 2.1 hd personalmente è inutilizzabile.. non so perchè ma questa rom che attualmente sto usando mi reagiva già da subito.. mentre la rafdroid 2.1 hd c'ha messo mezz'ora per assestarsi, e poi stralenta

strano perchè la rafdroid 1.0 hd era velocissima.. devi avere qualche piccolissimo problema perchè, con stessa scheda sd e con stessa rom basata sulla desire hd 1.72, c'è un abisso fra le due prestazioni.. e mi spiace per la tua.. sei sempre stato professionale con le rom

il confronto nand+ram è impossibile da fare.. è ovvio che la nand+ram vince sempre.. usa la ram.. :ihih:

la colpa è di htc, non mia. L'ho scritto già nel thread di XDA. La 1.72 è un mattone, non posso farci assolutamente nulla. Infatti sto considerando di tornare alla 1.32. Probablimente gauner la ripulita di qualcosa infatti la sua non era completamente "stock" come la mia. Comunque è lenta anche a me all'inizio.. poi si velocizza... ma per farlo si deve usare, non lasciarla li...

edit: trovato
quella che usi non è deodexed. ecco perchè è più veloce da subito. La DalvikVirtualMachine non deve fare tutte le operazioni che fa su una versione deodexed.Per contro, non puoi personalizzarla in alcun modo. E queste operazioni avvengono solo per i primi 30-40 minuti e ogni volta si apre una applicazione per la prima volta in assoluto. Dopo viene tutto salvato in cache e non è più necessario.
"This ROM comes as ODEX-ROM, because that again saves a lot of space, which would otherwise be taken twice (once in davlik cache and once in /system/app / system/framework)"

iba
13-01-2011, 23:43
quella che stai usando è base 1.32
La rafdroid 1.0 era base 1.32

la rafdroid 2.0 e 2.1 sono base 1.72
quindi la colpa è di htc, non mia. L'ho scritto già nel thread di XDA. La 1.72 è un mattone, non posso farci assolutamente nulla. Infatti sto considerando di tornare alla 1.32

1.72.405.3

appena controllato :fuori:

MATRIX76
13-01-2011, 23:47
corruzione dei dati sulla sd. non ti rimane che formattare e reinstallare. ma qui siamo OT.

avevo scritto sulla discussione su SD ma non mi risponde nessuno
comunque ho riformattato il tutto anche piu' volte ed reinstallato da capo ma il problema si ripresenta sempre alla stessa maniera
cosa posso fare....:( ???

alexspeedzx10r
13-01-2011, 23:55
Gingerbread viene da codice, pertanto non è ottimizzato per funzionare su hardware diverso dal nexus S. Quando uscirà per il Nexus One già le cose saranno migliori. comunque il tuo problema potrebbbe essere della galleria android.

quindi non e un problema solo mio ? e un problema di compatibilità...quindi dovrei evitare questo tipo di rom...

rafpigna
14-01-2011, 00:40
1.72.405.3

appena controllato :fuori:

infatti mi sono sbagliato.. e ho trovato la differenza, e ho editato..controlla il mio messaggio ;)

danielino1987
14-01-2011, 00:57
Ragazzi buona sera a tutti!!! da oggi ho un problema con TITANIUM BACKUP non riesce più ad avere i permessi di root per tanto che ho installato SUPERUSER... Chi mi può aiutare?? Premetto che ieri funzionava, poi non so come mai si vede che ho cancellato qualche file di sistema, non mi funzionava piu il market quindi ho re installato la build, risultato avevo tutto come prima, piu i file e le app che avevo cancellato con titanium, ma esso non riesce più ad ottenere i permessi da superuser. Please Help ME!!!

iba
14-01-2011, 01:28
edit: trovato
quella che usi non è deodexed. ecco perchè è più veloce da subito. La DalvikVirtualMachine non deve fare tutte le operazioni che fa su una versione deodexed.Per contro, non puoi personalizzarla in alcun modo. E queste operazioni avvengono solo per i primi 30-40 minuti e ogni volta si apre una applicazione per la prima volta in assoluto. Dopo viene tutto salvato in cache e non è più necessario.
"This ROM comes as ODEX-ROM, because that again saves a lot of space, which would otherwise be taken twice (once in davlik cache and once in /system/app / system/framework)"

oooh.. ecco perchè... ah vabbè.. allora sono di pari prestazioni :ihih:

identitysecret
14-01-2011, 01:51

2) Installatelo
3) Durante l'installazione vi potrebbe chiedere, se non l'avete già fatto, di installare il Java SE Development Kit (se non lo avete già installato sul pc). Lo trovate qui
https://cds.sun.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/CDS-CDS_Developer-Site/en_US/-/USD/ViewProductDetail-Start?ProductRef=jdk-6u23-oth-JPR@CDS-CDS_Developer
4) Finita l'installazione, aprite l'SDK manager (che sarebbe l'Android SDK che avete installato). Aggiornate tutti i pacchetti che vi chiede di aggiornare.
7)Scompattate i file, all'interno troverete la cartella Initrd. Fate partire il file install_initrd.bat. Se tutti i passi precedenti sono stati fatti correttamente, non dovrebbe dare nessun messaggio di errore.
Se invece ci dovessero essere problemi, normalmente il messaggio di errore che viene dato è che non ha trovato il file adb.exe.
8)A questo punto fate partire il file RomInstaller.exe, scegliete "Backup Data". Vi chiederà di collegare il telefono in modalità di archiviazione. Fatelo.
9) Dopo le modifiche apportate alla SD, scollegate il telefono e riavviatelo. Una volta riavviato ricollegatelo sempre in modalità di archiviazione e cliccate su "Continue".

10)Se tutto è andato a buon fine, partirà il file DAF.exe. Quindi spengnete il telefono e accedete a MAGLDR tenendo premuto il tasto di accensione. Selezionate USB flasher e flashate la rom come avete sempre fatto

Siccome monto la Rom di Bauner simile a questa ma con data.img su Sd mica potresti aiutarmi facendomi avere il Kernel 0.4 prj ?
L'unico difetto della Bauner infatti è il volume delle suonerie e chiamate basso .
Sul thread di xda un sacco di gente sta chiedendo il kernel ma l'autore sembra non sentirci

danielino1987
14-01-2011, 02:01
Aggiornato il Kernel al MDJ 10.3, il telefono è diventato davvero scattante!!! Ottimo, cmq non riescdo ancora a fdare ottenere i permessi di root a tytanium backup :(

VitaSpericolata
14-01-2011, 09:38
Ragazzi ma nessuno ha montato la futurshock??? Io l'ho su da tre giorni...in questi ultimi due giorni nn son riuscito a collegarmi sul forum...beh funziona tutto...mai un impuntamento ne un rallentamento, la rom è velocissima e graficamente stupenda!!!i consumi bassissimi....ora però son curioso di provare la ginger di raf!!finalmente si è deciso di fare rom no sense :D

legionarivs77
14-01-2011, 14:54

2) Installatelo

Grazie mille..... tutto okkkk !:ciao:

jinkky
14-01-2011, 15:50
Ragazzi ma nessuno ha montato la futurshock??? Io l'ho su da tre giorni...in questi ultimi due giorni nn son riuscito a collegarmi sul forum...beh funziona tutto...mai un impuntamento ne un rallentamento, la rom è velocissima e graficamente stupenda!!!i consumi bassissimi....ora però son curioso di provare la ginger di raf!!finalmente si è deciso di fare rom no sense :D

Appena installata dopo aver letto il tuo commento.

Graficamente è la migliore rom che abbia mai provato fino ad ora!!!
Per ora ho solo un problemino, quando si blocca lo schermo non riesco più a riattivarlo; questo mi capitava con vecchie rom su sd, ma con quelle nand era sparito questo problema :(

Come posso risolvere?

danielino1987
14-01-2011, 15:55

Per ora ho solo un problemino, quando si blocca lo schermo non riesco più a riattivarlo; questo mi capitava con vecchie rom su sd, ma con quelle nand era sparito questo problema :(

Come posso risolvere?

A me lo faceva anche la versione precedente, è per questo che l'ho cambiata.

Daga HTC
14-01-2011, 16:14
Allora Avrei dei dubbi,Prima di fare tutto devo effetuare un task29 per forza?

VitaSpericolata
14-01-2011, 16:16

Come posso risolvere?
che versione hai montato?? la prima versione italiana che si flasha da usb dava qlc problema...devi seguire la guida che hanno messo e installare al 2.3 tedesca e l'upgrade italiano....ti giuro mai e poi mai un minimo rallentamento ne impuntamento....niente di niente

destroyer90
14-01-2011, 16:45
come disinstallo la patch app2sd?? ogni volta mi sposta i widget sulla sd e non funzionano più...

Daga HTC
14-01-2011, 16:48
Ragazzi mi potete dare una mano,se installa malgrdr 1.11 è uguale il procedimento con il malgdr 1.10?

danielino1987
14-01-2011, 17:36
come disinstallo la patch app2sd?? ogni volta mi sposta i widget sulla sd e non funzionano più...

la ri apri mettendo il cellulare in debug usb e invece di mettere uno come opzione metti mi pare 0 cmq c'è scritto prova.

danielino1987
14-01-2011, 17:47
Ragazzi mi potete dare una mano,se installa malgrdr 1.11 è uguale il procedimento con il malgdr 1.10?

si è lo stesso

danielino1987
14-01-2011, 17:59
Ragazzi qualcuno conosce qualche valido programma per visualizzare i file DIVX come core player che èerò è solo per WM ?? grazie!

Mi Rispondo da solo: RockPlayer lo trovate su XDa

Daga HTC
14-01-2011, 18:00
Installato e funzionante,ma mi dice che non ho memorie per installare App,è un problema della mia Rom(Darkstone) o del Nand?
Grazie

rafpigna
14-01-2011, 18:27
Scusate se mi faccio pubblicità da solo ma... vi invito a provare un paio di giorni la mia ginger. io sono impressionato.
Sempre veloce e scattante, con quasi 300mb a disposizione se la installate tramite usb e non tramite recovery.. app2sd disponibile...e sono da 9 ore con la batteria con questo utilizzo:
1h di telefonate
10 sms
20 email in push
3g sempre attivo
fb ogni ora
news ogni 2 ore

batteria staccata da 9 ore e ho ancora il 54% praticamente ci fate quasi due giorni.. se si sopportano i tre piccoli bug (videcamera 15fps, gps che ogni tanto perde il fix, radio fm non funziona)

Io me la tengo stretta.. fanXXXlo la Sense.. con questa ci faccio le stesse cose, va veloce il triplo e consuma la metà. :contratto

Daga HTC
14-01-2011, 18:38
Mi spieghi come si carica un'altra Rom?

GabryHD
14-01-2011, 19:25
Scusate se mi faccio pubblicità da solo ma... vi invito a provare un paio di giorni la mia ginger. io sono impressionato.
Sempre veloce e scattante, con quasi 300mb a disposizione se la installate tramite usb e non tramite recovery.. app2sd disponibile...e sono da 9 ore con la batteria con questo utilizzo:
1h di telefonate
10 sms
20 email in push
3g sempre attivo
fb ogni ora
news ogni 2 ore

batteria staccata da 9 ore e ho ancora il 54% praticamente ci fate quasi due giorni.. se si sopportano i tre piccoli bug (videcamera 15fps, gps che ogni tanto perde il fix, radio fm non funziona)

Io me la tengo stretta.. fanXXXlo la Sense.. con questa ci faccio le stesse cose, va veloce il triplo e consuma la metà. :contratto

Vedo con piacere che ora sei anche tu un fan di "android pure" hehehe
ma non si può proprio fare niente per la videocamera?? Voglio dire il nostro tel fa video mp4 a 720p con audio stereo a 44khz su winzoz phone 7....e su android siamo ancora a questo livello??? O.o

aranbox
14-01-2011, 23:39
1h di telefonate
10 sms
20 email in push
3g sempre attivo
fb ogni ora
news ogni 2 ore

ciao raf mi hai convinto ho tolto wm7 per mettere la tua
mi togli un dubbio ho installato tramite flash ho verificato lo spazio disponibile e di 281 mb mentre andando su info telefono la voce mem info (avail/total) ho 282mb/411mb! e giusto cosi o wm7 mi ha s******ato parte della rom? grazie raf

Ciccino80
15-01-2011, 07:46
io non riesco nemmeno ad installare il mgdlr mi da errore di comunicazione col dsposititvo, visto che avevo la vers. 3.03 dell'HSPL sono ritornato indietro alla ROM STOCK origilanel con SPL 1.42 ma nemmeno cosi riesco a installarci sopra il mgdlr come cavolo devo risolvere mi potete dare una mano a capire??

VitaSpericolata
15-01-2011, 09:00
1h di telefonate
10 sms
20 email in push
3g sempre attivo
fb ogni ora
news ogni 2 ore

grande raf....lo sapevo che anche a te le no sense avrebbero dato piu soddisfazioni....rilascerai qlc altra release della ginger?

Ciccino80
15-01-2011, 09:30
ok alla fine sono riuscito ad installare questa rom, è veloce anceh se ancora devo scoprirla per bene essendo alla mia prima esperienza su android, una domanda a VOi più esperti di me io ho dei dati salvati su MYPHONE (il servizio della microsoft x intenderci...) c'è un modo per importare i dati sul cell col android adesso oppure mi devo mettere a ricopiare tutti i numeri a mano ???
Grazie mille Ciccino80.

F14TOMCAT
15-01-2011, 10:23
io aspetto la GINGER FULL TASCK!.

intanto ho messo la 2.1 HD!

grande RAF!!! THE BEST!

thenomadsoul
15-01-2011, 11:39
E' da due giorni che ho su la prj 0.3.2, e da una settimana che uso le sue ROM NAND.
Posso dire che la ROM è praticamente perfetta e finora non ho ancora trovato un solo difetto. Funziona tutto perfettamente e ogni volta che il cuoco rilascia una nuova versione, si può fare l'upgrade senza dover reinstallare nulla, usando il suo software di backup.
Ho ancora 100 mega di spazio disponibile su NAND!

Che soddisfazione ;)

paolo.latini
15-01-2011, 12:20
E' da due giorni che ho su la prj 0.3.2, e da una settimana che uso le sue ROM NAND.
Posso dire che la ROM è praticamente perfetta e finora non ho ancora trovato un solo difetto. Funziona tutto perfettamente e ogni volta che il cuoco rilascia una nuova versione, si può fare l'upgrade senza dover reinstallare nulla, usando il suo software di backup.
Ho ancora 100 mega di spazio disponibile su NAND!

Che soddisfazione ;)
Quoto , sto provando ma Miui ma credo che tornero alla prj.
A meno che qualcuno non si decida a rilasciare una versione che supporti la maledetta batteria estesa.:uhm:

rafpigna
15-01-2011, 12:31
Per chi aveva problemi con la mia rom HD di lentezza e lag, vi comunico di aver risolto il problema e a breve rilascerò una nuova versione.
Il problema era principalmente dovuto al kernel usato, il MDJ 10.2. Lo SMARTASS creava problemi e infatti MDJ lo ha rimosso nella 10.3
con il 10.3 la rom vola già al primo boot.
inoltre consiglio di usare una partizione EXT3 invece di EXT4
troverete altri dettagli nel thread ufficiale qui su telefonino.net o su xda

iba.. sei avvisato.. provala e mi dirai! :D

m@rk82
15-01-2011, 13:20
Ciao a tutti.
Vorrei installare android sul mio hd2 ma il link di xda per il madldr 1.11 non funziona...qualcuno può postare un altro link da dove poterlo scaricare??
grazie 1000 a tutti
Ciao Mark

EDIT : Risolto

rafpigna
15-01-2011, 13:28
Quoto , sto provando ma Miui ma credo che tornero alla prj.
A meno che qualcuno non si decida a rilasciare una versione che supporti la maledetta batteria estesa.:uhm:

non è un problema di rom. è un problema di kernel. al momento, da quanto mi ricordo, nessun kernel per nand supporta la batteria estesa. Ho parlato con hastarin due sere fa e ha detto che FORSE nel fine settimana avrebbe rilasciato il suo kernel per nand.. e quindi dovrebbe rilasciarlo anche per la batteria estesa, visto che il kernel per SD lo supportava (anche se non benissimo...)

Però ci credo poco.. visto che è tutto gasato per alcuni lavori che si sta facendo a casa...

Se vuoi.. il kernel hastarin con batteria estesa funzionante su nand te lo compilo io.. ma.. quanto mi dai??? :D

rafpigna
15-01-2011, 13:33
Vedo con piacere che ora sei anche tu un fan di "android pure" hehehe
ma non si può proprio fare niente per la videocamera?? Voglio dire il nostro tel fa video mp4 a 720p con audio stereo a 44khz su winzoz phone 7....e su android siamo ancora a questo livello??? O.o

E' un problema di codificatore video. Quello per android è stato sviluppato partendo dal desire e adattandolo al nostro leo. Per farlo andare bisognerebbe metterci mano pesantemente a livello di codice e non è cosa semplice... forse quando google rilascerà l'ota ufficiale gingerbread per il nexus one, visto che è praticamente il desire, riusciremo ad utilizzare quello con piccole modifiche.

GabryHD
15-01-2011, 14:02
E' un problema di codificatore video. Quello per android è stato sviluppato partendo dal desire e adattandolo al nostro leo. Per farlo andare bisognerebbe metterci mano pesantemente a livello di codice e non è cosa semplice... forse quando google rilascerà l'ota ufficiale gingerbread per il nexus one, visto che è praticamente il desire, riusciremo ad utilizzare quello con piccole modifiche.

Quello che non capisco è perchè non sia stata portata sul leo la patch sviluppata mesi fa per nexus1 che abilità questi 720p con risultati piu che buoni...ormai con le rom in nand si è ottenuto un porting al 99% identico ad un terminale nativo...non capisco perchè nessuno si adoperi per quell'ultimo 1% che secondo me ha la sua importanza.

thenomadsoul
15-01-2011, 14:59
Ragazzi ma con il MAGLDR 1.12 viene risolto il problema del caricamento della batteria del telefono quando è spento?

w0nz3r
15-01-2011, 15:38
Non ancora... Almeno, così ho letto su XDA.

GabryHD
15-01-2011, 15:49
Ragazzi ma con il MAGLDR 1.12 viene risolto il problema del caricamento della batteria del telefono quando è spento?

Confermo che non lo risolve, ieri ho dovuto togliere la batteria perchè il tel non si accendeva piu....bisogna ancora caricare a tel acceso, sia con android che con winphone7

eliak
15-01-2011, 16:11
sto provando ad installare il MAGLDR ma rimane fisso sullo 0%... come mai? :(

Axospirit
15-01-2011, 18:36
Quello che non capisco è perchè non sia stata portata sul leo la patch sviluppata mesi fa per nexus1 che abilità questi 720p con risultati piu che buoni...ormai con le rom in nand si è ottenuto un porting al 99% identico ad un terminale nativo...non capisco perchè nessuno si adoperi per quell'ultimo 1% che secondo me ha la sua importanza.
e' da un anno che sto pregando per la fotocamera a 720p...che poi..probabilmente cio' di cui abbiamo bisogno, non e' tanto registrare a 1280*720, potrebbero bastare 800*480 ma la registrazione deve essere fluida,fluidissima(credo che 30fps siano sufficenti). Cio' non accade con le fotocamere dell' htc,qualunque risoluzione tu voglia usare per registrare,non sia ha un buon panning,la fotocamera e' un po' scattosa e ahime',gia nel 2009 eravamo al limite..
P.S.
hanno ripulito il thread su xda?? c sono molte meno rom! (meglio, cosi' non si diventa matti a sciegliere se una o l'altra)

danielino1987
15-01-2011, 18:48
Ragazzi è uscito il magldr 1.12 non mi sembra di averlo letto su questo forum: http://www.multiupload.com/JGJITWOU5Y

danielino1987
15-01-2011, 18:54
Il problema della carica da spento non è stato risolto.. chissa come mai non viene risolto questo secondo me piccolo bug?..

paolo.latini
15-01-2011, 18:59
non è un problema di rom. è un problema di kernel. al momento, da quanto mi ricordo, nessun kernel per nand supporta la batteria estesa. Ho parlato con hastarin due sere fa e ha detto che FORSE nel fine settimana avrebbe rilasciato il suo kernel per nand.. e quindi dovrebbe rilasciarlo anche per la batteria estesa, visto che il kernel per SD lo supportava (anche se non benissimo...)

Però ci credo poco.. visto che è tutto gasato per alcuni lavori che si sta facendo a casa...

Se vuoi.. il kernel hastarin con batteria estesa funzionante su nand te lo compilo io.. ma.. quanto mi dai??? :D
na birrozza via paypal ...:censura:

fafathebest
15-01-2011, 19:03
Ma quindi le batterie ad esempio da 2300 mah non funzionano?

Cioè non vengono proprio riconosciute o hanno una durata limitata?

E' un problema facilmente risolvibile o meno?

Per me è molto importante questa faccenda :)

GabryHD
15-01-2011, 19:09
e' da un anno che sto pregando per la fotocamera a 720p...che poi..probabilmente cio' di cui abbiamo bisogno, non e' tanto registrare a 1280*720, potrebbero bastare 800*480 ma la registrazione deve essere fluida,fluidissima(credo che 30fps siano sufficenti). Cio' non accade con le fotocamere dell' htc,qualunque risoluzione tu voglia usare per registrare,non sia ha un buon panning,la fotocamera e' un po' scattosa e ahime',gia nel 2009 eravamo al limite..
P.S.
hanno ripulito il thread su xda?? c sono molte meno rom! (meglio, cosi' non si diventa matti a sciegliere se una o l'altra)

Si ma ne ho sentite parecchie sul fatto che il nostro cell non avesse la potenza per registrare 720p ecc ecc.. tutte balle....fai un video con widows phone 7 e poi ti rendi conto che li può fare benissimo :D

paolo.latini
15-01-2011, 19:13
Ma quindi le batterie ad esempio da 2300 mah non funzionano?

Cioè non vengono proprio riconosciute o hanno una durata limitata?

E' un problema facilmente risolvibile o meno?

Per me è molto importante questa faccenda :)
Mi pare di aver capito che solo le originali .le altre non originali funzionano.
Praticamente quando metti la batteria maggiorata il cellulare boota ma alla schermata principale dopo aver bootato si spegne.

fucc
15-01-2011, 19:22
rileggendo tutte le pagine su xda delle "principali" rom...mi rendo conto che non tutto funziona al 100%.
mi va bene il problema della registrazione video ancora non al meglio...ma una cosa che non posso accettare è il GPS non funzionante come su WM. ora...secondo la vostra esperienza...qual'è la ROM che meglio si comporta con il GPS? qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo? Mi interessa sia il tempo di fix (che su WM è niente male) sia l'eventuale perdita di aggancio...
danke!!

ruvodi
15-01-2011, 20:00
Ciao a tutti,vorrei sapere secondo voi quale navigatore funziona bene con rom android su nand,ovviamente senza usare la connessione internet,:ciao:

fafathebest
15-01-2011, 20:19
Mi pare di aver capito che solo le originali .le altre non originali funzionano.
Praticamente quando metti la batteria maggiorata il cellulare boota ma alla schermata principale dopo aver bootato si spegne.

Scusa ma non ho ben capito la prima frase... Solo quelle NON originali funzionano?

scusa se insisyo ma siccomr dovrei comprarla voglio essere sicuro prima di procedere

Grazie mille

rafpigna
15-01-2011, 20:59

ahahahaaha
Vediamo se domani ho un paio di ore te lo compilo.. però calcola che il kernel di hastarin è bello vecchio... e onestamente non so come si comporterà.. se ti da problemi non potrò farci niente io clono solo il suo ultimo master, ci aggiungo il supporto al fs della nand e il supporto a rmnet.. su tutto il resto non posso o meglio.. non ho il tempo per intervenire

rafpigna
15-01-2011, 21:01
Scusa ma non ho ben capito la prima frase... Solo quelle NON originali funzionano?

scusa se insisyo ma siccomr dovrei comprarla voglio essere sicuro prima di procedere

Grazie mille

Come è già stato detto sopra... con le batterie ESTESE cioè quelle di doppia capcità.. il telefono NON SI AVVIA, originali o meno, a meno di non avere un kernel che le supporta. Ed anche in questo caso non sono supportate al 100% cioè potrebbe succedere che il tel ti dice che la batteria è scarica.. lo spegni, lo riaccendi e magari hai ancora il 30%
ciao

ruvodi
15-01-2011, 21:07
Ciao grande Raf tu che navigatore usi sulle tue splendide rom su nand?:ciao:

rafpigna
15-01-2011, 21:33
Ciao grande Raf tu che navigatore usi sulle tue splendide rom su nand?:ciao:

google maps :D

iba
15-01-2011, 21:34
P.S.

in realtà con wp7 basta mettere la lingua english usa e ti abilita l'impostazione per registrare i video in 720p.. li registra e si vedono pure bene ;)

il magldr 1.12 è un 1.11 con aggiunto il boot per windows phone 7.. è inutile cambiare l'11.. tanto è uguale

fafathebest
15-01-2011, 21:36
Come è già stato detto sopra... con le batterie ESTESE cioè quelle di doppia capcità.. il telefono NON SI AVVIA, originali o meno, a meno di non avere un kernel che le supporta. Ed anche in questo caso non sono supportate al 100% cioè potrebbe succedere che il tel ti dice che la batteria è scarica.. lo spegni, lo riaccendi e magari hai ancora il 30%
ciao

Ti ringrazio quindi evito di comperarla visto anche che non costa poco.

Buona serata

eliak
15-01-2011, 22:49
ragazzi sono riuscito ad installare il MGLDR 1.2 ma al riavvio nonostante tenga premuto il tasto di accensione non succede nulla, ho fatto L'HSPL 3...

eliak
15-01-2011, 23:11
ragazzi sono riuscito ad installare il MGLDR 1.2 ma al riavvio nonostante tenga premuto il tasto di accensione non succede nulla, ho fatto L'HSPL 3...

ho dovuto flashare una radio 2.15 per avere successo...
adesso però andando sul parametro 4: usb flasher, faccio partire l'installazione della rom e rimane fermo su "waiting usb connection"...
mai fu così difficile... :(

eliak
16-01-2011, 00:11
ho dovuto flashare una radio 2.15 per avere successo...
adesso però andando sul parametro 4: usb flasher, faccio partire l'installazione della rom e rimane fermo su "waiting usb connection"...
mai fu così difficile... :(

FANC**O
bastava andare su active sync e cliccare disabilita connessioni USB... :(
SONO SEMPRE DEL PARERE CHE BISOGNA SCRIVERE UNA GUIDA SUPER DETTAGLIATA... anzichè impazzire da autodidatta rischiando di rompere il telefono... alla fine dopo 2 giorni di tentativi sono riuscito a installare android su nand... è stata un impresa...

paolo.latini
16-01-2011, 09:40
Ciao a tutti,vorrei sapere secondo voi quale navigatore funziona bene con rom android su nand,ovviamente senza usare la connessione internet,:ciao:
Aura, copilot live,navigon.
Ciao.

paolo.latini
16-01-2011, 09:41
ahahahaaha
Vediamo se domani ho un paio di ore te lo compilo.. però calcola che il kernel di hastarin è bello vecchio... e onestamente non so come si comporterà.. se ti da problemi non potrò farci niente io clono solo il suo ultimo master, ci aggiungo il supporto al fs della nand e il supporto a rmnet.. su tutto il resto non posso o meglio.. non ho il tempo per intervenire
OK birrozza sulla fiducia.... :ok:

Ciccino80
16-01-2011, 09:59
Salve a tutti,
volevo chiederVi, come posso fare a sincronizzzare i miei dati (foto / contatti) con android ?? Su Wm avevo il servizio MYPHONE, ma qui su android non saprei che applicazione usare, mi date un consiglio??
Inoltre è possibile importare dati da MyPhone ad Android ??? Se si come faccio ???
Grazie mille e buona domenica a tutti.......

PS= Complimenti Raf per l'ottima ROM davvero un altro pianeta rispetto a WM...... I miei complimenti per quel che valgono :(

rafpigna
16-01-2011, 20:12

davanti a a cotale proposta non potevo esirmermi dal compilare un kernel in cambio di una birra :D

Il kernel è basato sull'hastarin 8.6 eb, quindi per l'utilizzo con le batterie estese HTC originali.
Io ho aggiunto solo il supporto ai filesystem usati per la nand e il supporto all'RMNET.

Pertanto tutte le caratteristiche, bug, problemi... sono quelli dell'hastarin 8.6.. quindi fate riferimento sempre e comunque al kernel di XDA.. non mi chiedete niente in merito perchè non saprei rispondervi.. solo hastarin potrebbe.

Compilare i kernel è lungo e faticoso.. ma divertente.. però questo è solo un "favore" quindi è possibile che non verrà aggiornato MAI PIU'

Ovviamente il kernel è compatibile anche con chi ha la batteria normale.

L'ho testato personalmente sulle mie due rom e non mi ha dato problemi.

http://www.multiupload.com/XDUMK27Q97

Scaricate il file, scompattatelo in una cartella sul vostro pc, collegate il telefono tramite usb con android acceso, e avviate il file bat. dovrebbe fare in automatico tutte le sostituzioni. riavviate e controllate che nelle info telefono, nelle info sul kernel ci sia
XXXXXrafpigna_0.1_ebXXXXXXXX

p.s.
ovviamente nessuna birra :) scherzavo :)

paolo.latini
16-01-2011, 21:39
davanti a a cotale proposta non potevo esirmermi dal compilare un kernel in cambio di una birra :D

grazie, dunque in che modo settare il collegamento al momento di collegare il cavo ?
Se non scelgo nulla mi restituisce una serie di device not found..

rafpigna
16-01-2011, 21:52
grazie, dunque in che modo settare il collegamento al momento di collegare il cavo ?
Se non scelgo nulla mi restituisce una serie di device not found..

non so cosa dirti, prova a cambiare porta usb e a riavviare il pc...

sidelait
17-01-2011, 01:36
non so più che tentare: con un po' di fatica (avevo su la rom ufficiale 3.14 con HSPL 3.03) sono riuscito dapprima a metter su l'HSPL 2.08 e poi il MAGLDR 1.12.... ma da qui non riesco ad avanzare.
Difatti dopo che seleziono la modalità USB flasher, collego il LEO al PC e lancio l'install.exe, non viene mai stabilita la connessione e il tutto va in timeout.... provato più volte con la nuova rafdroid 2.2 senza successo :(

ruvodi
17-01-2011, 10:37
Ciao a tutti,vorrei sapere una volta eseguita la partizione della scheda sd questa va bene con tutte le rom nand,o bisogna ripartizionare quando si flesha una nuova rom? Grazie.

legionarivs77
17-01-2011, 14:03
non so più che tentare: con un po' di fatica (avevo su la rom ufficiale 3.14 con HSPL 3.03) sono riuscito dapprima a metter su l'HSPL 2.08 e poi il MAGLDR 1.12.... ma da qui non riesco ad avanzare.
Difatti dopo che seleziono la modalità USB flasher, collego il LEO al PC e lancio l'install.exe, non viene mai stabilita la connessione e il tutto va in timeout.... provato più volte con la nuova rafdroid 2.2 senza successo :(

Spiegati meglio... questo install.exe di cosa e' ?

Prova a clicckare su install tasto dx esegui come amministratore...

salvestro
17-01-2011, 16:31
Amici sto provando ad effettuare un downgrade dalla 3.03 alla 1.66 per potere fare l'HSPL e procedere alla installazione di Android su NAND, ma facendo partire il telefono con il tasto volume in giù schiacciato ed accensione...si blocca sulle info dell'SPL e non va col flash.
Chi mi aiuta?

iba
17-01-2011, 17:55
Amici sto provando ad effettuare un downgrade dalla 3.03 alla 1.66 per potere fare l'HSPL e procedere alla installazione di Android su NAND, ma facendo partire il telefono con il tasto volume in giù schiacciato ed accensione...si blocca sulle info dell'SPL e non va col flash.
Chi mi aiuta?

è un bug conosciuto.. io ho risolto così

spegni tutto.. riaccendi tenendo premuto SEMPRE sia volume giù che tasto rosso.. non mollarli mai.. ti comparirà lo sfondo grigio con le frasi in inglese.. solo in quel momento molla SOLO il tasto volume giù.. praticamente devi tenere premuto il tasto rosso SEMPRE

dovrebbe partire il flash

alexspeedzx10r
17-01-2011, 21:21
ciaoo a tutti e sopratutto a raf che da 2 giorni mi sta facendo godere sta fantastica rom ginger....avevi ragione e velocissima!! e della sense non mi manca nulla :) però ieri sera e successo una cosa strana, dopo averci "giocato" a scaricare applicazioni dal market---e personalizzarlo un pò....in tutto....e andava da ***!! poi ho spento e ho voluto fare un recover della rom...cosa che avevo già fatto con altre rom...cosi da potermela ripristinare quando voglio....ma ora quando accendo il cellulare poi compare una scritta in rosso "nand kernel open failed " e non si avvia nulla...rimane sul magldr :( aiuto!!!!!
provando a riflasharla funge..ma non ho voglia di scaricare una buona parde delle cose...tante sono rimaste sulla partizione ext...ma me la avevo organizzata troppo bene...non c'è un modo magari di installare sto kernel e farla ripartire cosi com'era ?

salvestro
17-01-2011, 23:23
Amici sto lavorando per passare a NAND. Tra un pò mi trasferirò qui... in questo lato del forum...
A tra poco!

- Il Don -
18-01-2011, 00:19
Ciao ragazzi, ho assolutamente bisogno di voi!!!
ho seguito passo passo la vostra guida nel primo post e questo video: http://www.youtube.com/watch?v=91mnfufny-Q&feature=player_embedded#! relativo alla ROM NAND MDJ's CyanogenMod 7 v. 2.4 che ho scaricato (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=877777), così ho installato MAGLDR 1.11, ma quando andavo ad installare la ROM mi dava il seguente errore:

Error Description: USB init failed
Info: .\RSPL\RSPL.cpp (723)

così, seguendo quest'altra guida http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=893948 ho modificato le impostazioni di Activesync, solo che adesso mi da questi altri due errori:

Error Description: send partition data failed
Info: .\RSPL\RSPL.cpp (802)

Error Description:
Info: .\RSPL\RSPL.cpp (545)

sempre seguendo la guida ho rimosso la microSD, solo che l'installazione si ferma sempre a questi due errori...che devo fare? HELP ME:buaah: :buaah:

p.s: se può essere utile ho windows xp

ruvodi
18-01-2011, 01:01
Ciao ragazzi, ho assolutamente bisogno di voi!!!
ho seguito passo passo la vostra guida nel primo post e questo video: http://www.youtube.com/watch?v=91mnfufny-Q&feature=player_embedded#! relativo alla ROM NAND MDJ's CyanogenMod 7 v. 2.4 che ho scaricato (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=877777), così ho installato MAGLDR 1.11, ma quando andavo ad installare la ROM mi dava il seguente errore:

così, seguendo quest'altra guida http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=893948 ho modificato le impostazioni di Activesync, solo che adesso mi da questi altri due errori:

Error Description: send partition data failed
Info: .\RSPL\RSPL.cpp (802)

Error Description:
Info: .\RSPL\RSPL.cpp (545)

sempre seguendo la guida ho rimosso la microSD, solo che l'installazione si ferma sempre a questi due errori...che devo fare? HELP ME:buaah: :buaah:

p.s: se può essere utile ho windows xp
Vai in activesync, file, impostazioni di connessioni togli la spunta a consenti connessioni usb, dovresti risolvere.

- Il Don -
18-01-2011, 10:39
ti ringrazio, gentilissimo! Nel pomeriggio riprovo :D:D

MATRIX76
18-01-2011, 11:33
Salve ragazzi vorrei passare da android su SD a NAND ma solo ad una condizione:

io uso il cell per connettermi ad internet, su android installato su SD e' noto il problema per la connessione per usim in poche parole ogni qualvolta ti colleghi ad un qualsiasi browser o applicazione che richiede un collegamento internet, anche il market stesso dopo un paio di minuti si interrompe la connessione e li muore, per ripristinare il tutto ogni qualvolta devo riavviare o portarlo in modalita' aereo, ma no nostante cio' il problema si ripresenta nuovamente dopo un paio di minuti di collegamento.

chiedo a voi che da parecchio ormai usate android su nand, questo problema e' noto anche su nand....????
perche' cosi' non fosse passo con l'installazione di android su nand....!!!

grazie.......!!!

rafpigna
18-01-2011, 11:41
Salve ragazzi vorrei passare da android su SD a NAND ma solo ad una condizione:

io uso il cell per connettermi ad internet, su android installato su SD e' noto il problema per la connessione per usim in poche parole ogni qualvolta ti colleghi ad un qualsiasi browser o applicazione che richiede un collegamento internet, anche il market stesso dopo un paio di minuti si interrompe la connessione e li muore, per ripristinare il tutto ogni qualvolta devo riavviare o portarlo in modalita' aereo, ma no nostante cio' il problema si ripresenta nuovamente dopo un paio di minuti di collegamento.

chiedo a voi che da parecchio ormai usate android su nand, questo problema e' noto anche su nand....????
perche' cosi' non fosse passo con l'installazione di android su nand....!!!

grazie.......!!!

difficile risponderti. io non ho mai avuto neanche mezzo problema di connessione su SD. al contrario tanti dicono di averne avuti. Comunque tanti dicono che la connessione ora è più stabile a causa dell'RMNET.

quindi La tua risposta è la tua domanda. Prova. Installa una rom possibilmente RMNET e prova. Se ti va male puoi tornare sempre come prima: flashi di nuovo la rom di WMO e usi anroid da sd.

nic85
18-01-2011, 11:52
Qualcuno usa la MDJ's CyanogenMod 7 v. 2.5 [A2SD+]?

Si può tranquillamente usarla in daily,o meglio per ora passare a una build 2.2.1?

p.s. a2sd vuol dire che le applicazioni vengono direttamente installate sulla sd?

MATRIX76
18-01-2011, 11:59
difficile risponderti. io non ho mai avuto neanche mezzo problema di connessione su SD. al contrario tanti dicono di averne avuti. Comunque tanti dicono che la connessione ora è più stabile a causa dell'RMNET.

quindi La tua risposta è la tua domanda. Prova. Installa una rom possibilmente RMNET e prova. Se ti va male puoi tornare sempre come prima: flashi di nuovo la rom di WMO e usi anroid da sd.
ciao RAF....!!!
io non ho mai installato rom nand,
come devo muovermi....???
so che nel primo post e' spiegato tutto come procedere, al momento ho rom WM 3.14 con radio 2.15 ed spl 3.03 va bene oppure devo installare prima la 1.66 per avere l spl 2.08 credo di aver capito che ci vuole l'spl 2.08 giusto.....???

nic85
18-01-2011, 12:02
hspl 2.08

VitaSpericolata
18-01-2011, 12:25
Ragazzi io vi ho abbandonato un po ma continuo a leggervi....ho trovato "la pace dei sensi" con la mia futurshock....ormai è una settimana che l'ho su e devo dire che è una bomba....mi sa che io non cambio piu :D

legionarivs77
18-01-2011, 15:12
Ragazzi io vi ho abbandonato un po ma continuo a leggervi....ho trovato "la pace dei sensi" con la mia futurshock....ormai è una settimana che l'ho su e devo dire che è una bomba....mi sa che io non cambio piu :D

ehehe anche io ho trovato la pace, ho provato anche la ginger di raf, bellissima, ma a me piace la sense, con i contatti sincr con facebook ecc ecc, quando ci sara la ginger con la sense ne riparliamo, per ora la piu' stabile e' la prj v0.3.2. che monto tutt'ora :ok:

rafpigna
18-01-2011, 15:32
Ma insomma.. il mio kernel eb nessuno lo ha provato?

Paolo.latini non si sente più.. non vorrei che fosse esploso insieme al telefono e alla batteria estesa :fuori:

eliak
18-01-2011, 15:50
Vai in activesync, file, impostazioni di connessioni togli la spunta a consenti connessioni usb, dovresti risolvere.

QUOTO. QUESTA E' LA SOLUZIONE ;)

MATRIX76
18-01-2011, 16:01
allora ragazzi mi sono deciso di montare android nand......!!!
credo che per prima cosa devo ottenere l hspl 2.08 giusto.....???

posso direttamente tornare alla 1.66 di WM ???? con la rom che ho in firma.....???

credo che dopo devo portare la radio alla 2.15....???

dopo installare MAGLDR111.....giussto....???

ed infine procedere con l'installazione di una rom android nand......giusto....???

il problema sta' quale mi consigliate.....???

naturalmente io ho sempre utilizzato la mdj ultimamente la 4.6 con sense.....

qual'e' quella che funziona bene simile a quella sopra elencata.???

e che mi funziona la connessione da usim senza interruzione........!!!

grazie.....aiutatemi......!!!

- Il Don -
18-01-2011, 16:14

QUOTO. QUESTA E' LA SOLUZIONE ;)
purtroppo niente da fare, mi da sempre gli stessi errori :sdonk:

ruvodi
18-01-2011, 17:08
purtroppo niente da fare, mi da sempre gli stessi errori :sdonk:
Non disperare la soluzione la troviamo,intanto che rom vuoi montare? poi ci dici come eri messo su wm,es, radio,rom,hspl?:ciao:

- Il Don -
18-01-2011, 17:22
RUU_Leo_S_HTC_ITA_3.14.408.2_Radio_15.42.50.11U_2. 15.50.14_LEO
la rom è la wm 6.5 originale 3.14 con la radio 2.15. hspl è il 2.08
la rom NAND che voglio (o che fino ad'ora stò provando a mettere) è la MDJ’s CyanogenMod 7 Android 2.3.1 GingerBread.
questo il link: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=877777
il file che ho scaricato è quello con la scritta: DOWNLOAD v. 2.5 A2SD+ NAND

PC con Xp

p.s: tante grazie per l'aiuto:)

nic85
18-01-2011, 17:42
esiste un post dove sono riassunte le varie versioni di rom nand(app2sd,zip,clockwork mod ecc) per capire le differenze?

-se non ho capito male app2sd,permette di installare automaticamente le apps sulla sd.(che va partizionata in extX)
-clockwork mod è una recovery dove è possibile salvare in formato compresso la rom che si utilizza..ed eventualmente provarne altre.
-il formato zip delle rom permette di caricarle con la recovery?
-inoltre leggevo di una funzione comodissima,nell'aggiornare una rom alle build successive senza reinstallare tutto,ma installando solo un file compresso di update,possibile?
-differenze tra le varie partizioni ext2,3,4?

:)

MATRIX76
18-01-2011, 18:02
ragazzi ho installato la rom WM 1.66 hspl 2.08 e radio 2.15

adesso ho bisogno di voi........
quale rom mi consigliate che abbia la sense ed e' stabile in tutto principalmente la connessione usi che non si interrompe....!!!

e come procedere, sia i pezzi da recuperare dove metterli ed installare il tutto...!!!

bisogna fare la partizione della SD....???
cosa serve....
aiutatemi grazie........!!!!

ruvodi
18-01-2011, 18:39
RUU_Leo_S_HTC_ITA_3.14.408.2_Radio_15.42.50.11U_2. 15.50.14_LEO
la rom è la wm 6.5 originale 3.14 con la radio 2.15. hspl è il 2.08
la rom NAND che voglio (o che fino ad'ora stò provando a mettere) è la MDJ’s CyanogenMod 7 Android 2.3.1 GingerBread.
questo il link: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=877777
il file che ho scaricato è quello con la scritta: DOWNLOAD v. 2.5 A2SD+ NAND

PC con Xp

p.s: tante grazie per l'aiuto:)
Ok,hai installato il MAGDRL 1.11? se si prova a scaricare una rom stock per nand,tipo quella di cotulla,installala seguendo la procedura in prima pagina e facci sapere,vedrai che sistemerai.:ciao:

MATRIX76
18-01-2011, 18:40
ok vedo che nessuno vuole rispondere......

chiedo a SALVESTRO.....!!!

ciao SALVESTRO tutti e due veniamo dalla stessa rom di android su SD come puoi vedere dal post precedente ho apportato tutte le modifiche su WM per procedere con android nand.....!!!

come te ho scaricato la rom MCCM HD V5.1 CWR,NAND

potresti dirmi come devo procedere per l'installazione.....????

te ne sono molto grato........!!!

ciao MATRIX76

elsarfe
18-01-2011, 18:50
ok vedo che nessuno vuole rispondere......

chiedo a SALVESTRO.....!!!

ciao SALVESTRO tutti e due veniamo dalla stessa rom di android su SD come puoi vedere dal post precedente ho apportato tutte le modifiche su WM per procedere con android nand.....!!!

come te ho scaricato la rom MCCM HD V5.1 CWR,NAND

potresti dirmi come devo procedere per l'installazione.....????

te ne sono molto grato........!!!

ciao MATRIX76
ti rispondo io... anche se bastava leggessi il post sopra...
la procedura è cmq spiegata in prima pag.:
Per flashare un'altra ROM:
1. spegnere l'apparecchio e connetterlo al PC mediante cavo USB;
2. riaccendere tenendo premuto il tasto sinistro chiudi, in tal modo si avrà accesso a MAGLDR;
3. ripetere la procedura spiegata dal punto 4 in poi.

4. avviare il LEO e selezionare dal menu "4. USB Flasher" (premere volume giù), premere il tasto chiamata;
5. avviare DAF.exe su PC (per chi ha W7 assicurarsi di avere i privilegi di admin), seguire i vari steps;
6. attendere il processo di flash, circa 5 minuti;
7. al termine avverrà l'auto-reset;
8. Android!

- Il Don -
18-01-2011, 18:51
Ok,hai installato il MAGDRL 1.11? se si prova a scaricare una rom stock per nand,tipo quella di cotulla,installala seguendo la procedura in prima pagina e facci sapere,vedrai che sistemerai.:ciao:

si l'ho installato. ora scarico la rom di cotulla (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=10197493#post10197493) e provo subito a metterla ;) speriamo bene!!!

MATRIX76
18-01-2011, 19:01
ti rispondo io... anche se bastava leggessi il post sopra...
la procedura è cmq spiegata in prima pag.:
Per flashare un'altra ROM:
1. spegnere l'apparecchio e connetterlo al PC mediante cavo USB;
2. riaccendere tenendo premuto il tasto sinistro chiudi, in tal modo si avrà accesso a MAGLDR;
3. ripetere la procedura spiegata dal punto 4 in poi.

4. avviare il LEO e selezionare dal menu "4. USB Flasher" (premere volume giù), premere il tasto chiamata;
5. avviare DAF.exe su PC (per chi ha W7 assicurarsi di avere i privilegi di admin), seguire i vari steps;
6. attendere il processo di flash, circa 5 minuti;
7. al termine avverrà l'auto-reset;
8. Android!
Ciao elsarfe....!!!

per installare la rom credo anche perche' non ho ancora provato di non aver nessun tipo di problema leggendo la guida.....:)

io chiedo solamente perchi ha gia' provato quale rom scaricare ed installare e che non abbia nessun tipo di problema....!!!

altra cosa basta solamente scaricare la rom....???
non serve qualche altro file....???
come si usava per android su SD il file image da 1gb....???

altra cosa la partizione della SD cos'e' a cosa serve.....????

grazie.....!!!

VitaSpericolata
18-01-2011, 19:10
ehehe anche io ho trovato la pace, ho provato anche la ginger di raf, bellissima, ma a me piace la sense, con i contatti sincr con facebook ecc ecc, quando ci sara la ginger con la sense ne riparliamo, per ora la piu' stabile e' la prj v0.3.2. che monto tutt'ora :ok:
Ma guarda che anche senza sense hai i contatti sincronizzati con facebook!!è vero che la gestione contatti è migliore con la sense....ma solo quello!!

- Il Don -
18-01-2011, 19:55
niente, sempre i soliti due errori del c***o :confused:

......:sdonk: :sdonk: :sdonk:

visto che c'ero ho provato anche mettendo MAGLDR v1.12...ma il risultato non cambia

lucian1
18-01-2011, 20:03

Ciao Vita ! :ciao:

Pongster è tornato ! :D :ihih:
[19 JAN][ZIP]?HyperDroidGingerbreadV1.0?[AOSP][Apps2sdExt][KERNEL:tytung r1_oldcam]

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=918899

salvestro
18-01-2011, 20:24
Amici mi aiutate: ho installato Android su NAND ma il MAC ADDRESS del telefono è diventato 00:11:22:33:44:55.
Io vorrei ritornare al mio originale MAC ADDRESS; come faccio?

Axospirit
18-01-2011, 20:43
e' da troppo che non mi faccio vivo...mi manca il thread! notizie fresche degne di nota?

w0nz3r
18-01-2011, 21:17
Ciao ragazzi,

vi racconto la mia news: si chiama CleanDroid (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=917590)
Base Android 2.2.1 (Froyo) con CyanogenMod 7.
Per me la CM7 è indispensabile.
Le Ginger hanno ancora alcuni fastidiosi Bug. Eccone i 4 principali:
- GPS perde il fix ogni 10 secondi
- Impossibile effettuare connessioni Wi-Fi con autenticazione
- Disfunzioni grafiche in molti giochi/apps (schermo nero - vedi quadrant)
- Reparto VideoRec con importanti malfunzionamenti
Per il resto sono perfette (dici poco!)

Ho provato poco fa la Hyperdroid Gingerbread (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=918899). Stessi problemi.
Non capisco se sono problemi a livello di Kernel o di Build...

Ho una domanda per voi...
Ho messo nella SD 3 rom in formato .zip.
Ho installato la prima, l'ho configurata e l'ho backuppata.
Ho installato la seconda e con mia somma sorpresa ho visto che vi erano i programmi installati nell'altra, persino le configurazioni gmail/wifi, sms e quant'altro.
La domanda è: peccchè?
La seconda domanda è: come faccio a installare le altre rom ZIP prive delle configurazioni/apps delle altre rom già installate e backuppate?

Grazie a chi troverà il coraggio di darmi una risposta :ihih: :new: :confused:

flynxy
18-01-2011, 21:28
Ciao ragazzi,

CUT.

La seconda domanda è: come faccio a installare le altre rom ZIP prive delle configurazioni/apps delle altre rom già installate e backuppate?

forse perche ora ti ritrovi il file .IMG con le impostazioni di quella precedente prova a rimuoverlo e a farglielo ricreare ex novo.

dico questo perche spesso consigliano di lasciare il file .IMG per ritrovarsi le impostazioni quandi si cambia Rom (aggiornamento della stessa).

w0nz3r
18-01-2011, 22:17
forse perche ora ti ritrovi il file .IMG con le impostazioni di quella precedente prova a rimuoverlo e a farglielo ricreare ex novo.

dico questo perche spesso consigliano di lasciare il file .IMG per ritrovarsi le impostazioni quandi si cambia Rom (aggiornamento della stessa).

Ciao, intanto grazie per la risposta.
Immagino che dei vari .img che si creano durante il backup, quello che riguarda le impostazioni e i programmi sia il data.img (coem per le rom su SD).
Il fatto che non mi spiego è perchè vada a prelevare il data.img dalla cartella di un backup precedente e per giunta di una versione differente di Android. Ma chi gliel'ha detto?!
Grazie ancora :)
Attendo altre info !

MATRIX76
18-01-2011, 22:53
nessuno che mi consiglia una rom....??? ma i miei post li vedete...???

thenomadsoul
18-01-2011, 23:26
esiste un post dove sono riassunte le varie versioni di rom nand(app2sd,zip,clockwork mod ecc) per capire le differenze?

-se non ho capito male app2sd,permette di installare automaticamente le apps sulla sd.(che va partizionata in extX)
-clockwork mod è una recovery dove è possibile salvare in formato compresso la rom che si utilizza..ed eventualmente provarne altre.
-il formato zip delle rom permette di caricarle con la recovery?
-inoltre leggevo di una funzione comodissima,nell'aggiornare una rom alle build successive senza reinstallare tutto,ma installando solo un file compresso di update,possibile?
-differenze tra le varie partizioni ext2,3,4?

:)

quello che scrivi è tutto corretto!
L'unica rom che permette di installare le nuove release senza reinstallare tutto è quella di prj, che io consiglio fortemente.

Differenze sostanziali fra le diverse partizioni non ce ne sono, ciascun file system è un'evoluzione dell'altro. Mi sembrava di aver letto che per android su SD il più indicato sia ext3

Anche a matrix consiglio di installare la prj, che monto da 3 settimane senza mai un blocco nè un bug

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=897191

nic85
18-01-2011, 23:50
thanks.

mi chiedo come mai nessun altro cuoco adotti l'opzione di upgrade della rom

p.s. se non erro la prj non permette il salvataggio delle apps sulla sd?

salvestro
19-01-2011, 09:31
thanks.

Infatti non risponde al vero. Io ho la MCCM HD 5.1 che viene da un upgrade della 5.
Ed il cuoco preferisce seguire l'upgrade...Amici informiamoci bene prima di esprimere giudizi errati! :ok:

thenomadsoul
19-01-2011, 10:09
thanks.

Infatti non risponde al vero. Io ho la MCCM HD 5.1 che viene da un upgrade della 5.
Ed il cuoco preferisce seguire l'upgrade...Amici informiamoci bene prima di esprimere giudizi errati! :ok:

Come segnala giustamente salvestro, anche la MCCM HD V5.1 Data2SD lo permette. Me l'ero persa dato che non seguo HTCpedia. Mi scuso per la svista ;) . Comunque la ROM prj ha dalla sua un'interfaccia grafica per gestire il backup

Probabilmente altre ROM usciranno a breve o sono uscite con questa feature. Sinceramente mi trovo talmente bene con questa che non sono più così scimmiato da leggermi le caratteristiche di tutte le nuove ROM che vengono rilasciate.

La prj non permette salavataggio delle apps su SD, ma lo spazio disponibile è davvero tanto. Dopo aver installato una ventina di applicazioni fra cui 10 giochi (e alcuni mattoni come Hero of Sparta, Asphalt 5, Skies of Glory) ho ancora 100 mega liberi. Niente App2SD vuol dire nessun rischio di corruzione dati.

ruvodi
19-01-2011, 10:14
niente, sempre i soliti due errori del c***o :confused:

......:sdonk: :sdonk: :sdonk:

visto che c'ero ho provato anche mettendo MAGLDR v1.12...ma il risultato non cambia
Sei l'unico che non riesce,sicuramente salti un passaggio. é più facile a farsi che a dirlo,quando arrivi nel magldr alla voce 4 sempre tenendo attaccato il cavo usb,clicchi cornetta su? poi ti esce la voce usb,poi vai a toglire la spunta in activesyn a consenti connessioni usb,allora devi cliccare su DAF e dovrebbe partire il flash che dura 2 minuti poi hai finito. Comunque non disperare che riuscirai prova a cambiare porta usb,o riavvia il pc a volte è il pc che rompe,inoltre se googli ci sono molte guide anche su youtube,facci sapere.:ciao:

nic85
19-01-2011, 10:55
@thenomadsoul...ok ma mettendo un navigatore con relative mappe?lo spazio non sarebbe abbastanza...

thenomadsoul
19-01-2011, 11:13
@thenomadsoul...ok ma mettendo un navigatore con relative mappe?lo spazio non sarebbe abbastanza...

le mappe vanno su SD, quindi non ci sono problemi sotto questo punto di vista.
La stessa applicazione può essere spostata su SD se vai in Impostazioni->applicazioni->gestione applicazioni->selezioni l'applicazione->sposta su SD

Io ho spostato su SD tutte le applicazioni che supportano questa funzionalità (la stragrande maggioranza, a parte quelle di google e poche altre).

rafpigna
19-01-2011, 11:29
thanks.

Perchè è potenziale fonte di problemi. Poi ognuno fa un pò come gli pare.
Vi dico che io ho usato questo sistema in una release e l'ho subito tolto. In alcune condizioni creava errori che nel migliore dei casi facevano un aggiornamento incompleto, nel peggiore non facevano più partire la rom. :eheh:

Inoltre anche sugli android nativi di solito se si cambia rom è sempre consigliato un wipe della cache e dei dati. Questo perchè alcune "informazioni" sono salvate in cache o dati e un upgrade potrebbe essere praticamente IGNORATO se non si cancellano queste info cioè voi credete di aver aggiornato per esempio per avere una nuova features o una risoluzione di un bug ma in realtà i vecchi file stanno ancora li... oppure semplicemente inizierete ad avere NUOVI bug perchè dove ci dovrebbero essere file della versione X il sistema vede file della versione Y

. Niente App2SD vuol dire nessun rischio di corruzione dati.

App2SD e Data2SD non danno nessun problema di corruzione dei dati in quanti sfruttano un mount pulito e fatto come si fa sui computer.

La corruzione dei dati era causata dal vecchio sistema data.img che, per poter funzionare, doveva essere montata in un modo molto particolare durante il boot.

nic85
19-01-2011, 11:29
ok,è quindi presente la funzione archivio di massa collegando il cel al pc,cosi da inserire,nel caso del navigatore le mappe?

leggevo di problemi al gps nelle rom ginger,con le froyo immagino vada tutto bene.

@raf grazie della spiegazione!è meglio quindi flashare completamente una nuova rom =)

MATRIX76
19-01-2011, 11:56
@salvestro

ciao.....!!!

voglio ringraziare
@thenomadsoul per avermi consigliato e dato il link dove scaricare la rom, ma preferisco provare per prima la rom che sta provando da giorni salvestro.....!!!

chiedo a salvestro se puo' essere cosi gentile di potermi dare una piccola guida su come installarla, so che chiedo tanto ma non cio' capito nulla sulla spiegazione citata dal cuoco......
te ne sono grato.....ciao....!!!

sidelait
19-01-2011, 12:12
ho un problema sul ripristino delle miei applicazioni, chiedo in particolar modo a rafpigna visto che il problema si è presentato ora che ho installato la mia prima (e per ora unica) ROM su NAND... e cioè la sua RAFDROID HD 2.2

Ho provato a ripristinare come sempre facevo quando installavo una nuova rom, le mie applicazioni con mybackup pro, ma ora mi si presenta un problema col ripristino di Dolphin HD, il browser che frequentemente utilizzo: non riesce a ripristinarlo, non riesco a capirne il motivo, sia se provo a ripristinare APK+DATA che solo DATA (che è la cosa che più mi interessa per riavere i miei bookmarks), la cosa non ha successo... che cosa può essere?

Ho una SD da 8 GB con una partizione primaria FAT32 da 7Gb e un'altra primaria Ext3 da 1 Gb

rafpigna
19-01-2011, 12:16
@salvestro

ciao.....!!!

voglio ringraziare
@thenomadsoul per avermi consigliato e dato il link dove scaricare la rom, ma preferisco provare per prima la rom che sta provando da giorni salvestro.....!!!

chiedo a salvestro se puo' essere cosi gentile di potermi dare una piccola guida su come installarla, so che chiedo tanto ma non cio' capito nulla sulla spiegazione citata dal cuoco......
te ne sono grato.....ciao....!!!

Ma perchè non provi la mia che almeno sto qui e hai un thread in italiano? :confused:

rafpigna
19-01-2011, 12:18
ho un problema sul ripristino delle miei applicazioni, chiedo in particolar modo a rafpigna visto che il problema si è presentato ora che ho installato la mia prima (e per ora unica) ROM su NAND... e cioè la sua RAFDROID HD 2.2

Ho provato a ripristinare come sempre facevo quando installavo una nuova rom, le mie applicazioni con mybackup pro, ma ora mi si presenta un problema col ripristino di Dolphin HD, il browser che frequentemente utilizzo: non riesce a ripristinarlo, non riesco a capirne il motivo, sia se provo a ripristinare APK+DATA che solo DATA (che è la cosa che più mi interessa per riavere i miei bookmarks), la cosa non ha successo... che cosa può essere?

Ho una SD da 8 GB con una partizione primaria FAT32 da 7Gb e un'altra primaria Ext3 da 1 Gb

Bisognerebbe capire che errore ti da... io con Titanium Backup non ho problemi inoltre TB ha la possibilità di scaricare una versione di BusyBox (una utlity linux/android per eseguire diversi comandi necessari al restore) che sicuramente funziona bene, non so se il tuo programma di backup abbia questa funzionalità. Al limite puoi provare così: scarica e installa Titanium Backup free dal market, avvialo e clicca sul tasto "Problemi?" ti chiederà di scaricare busybox.. dagli l'ok.. dopo che l'ha fatto, chiudilo e prova ad usare di nuovo la tua app di backup per fare il restore del browser..

se ancora non funziona, prova a scaricare dal market il browser da zero... e una volta installato, prova a fare il restore solo dei dati. io ho risolto così un problema con angry birds.

rafpigna
19-01-2011, 12:21
@raf grazie della spiegazione!è meglio quindi flashare completamente una nuova rom =)

Diciamo che nel 99% dei casi non dovresti avere problemi usando l'upgrade MA ti potrebbe capitare di avere problemi ed accorgertene solo dopo diversi giorni di utilizzo..

thenomadsoul
19-01-2011, 12:54
Diciamo che nel 99% dei casi non dovresti avere problemi usando l'upgrade MA ti potrebbe capitare di avere problemi ed accorgertene solo dopo diversi giorni di utilizzo..

Lo stesso discorso può essere fatto anche flashando una ROM da zero, c'è una piccola probabilità di bad flash, un pò come succedeva flashando ROM WM.

Io comunque trovo questa funzione tremendamente comoda e finora (mi tocco) non ho avuto problemi :ok:

sidelait
19-01-2011, 13:19
Bisognerebbe capire che errore ti da... io con Titanium Backup non ho problemi inoltre TB ha la possibilità di scaricare una versione di BusyBox (una utlity linux/android per eseguire diversi comandi necessari al restore) che sicuramente funziona bene, non so se il tuo programma di backup abbia questa funzionalità. Al limite puoi provare così: scarica e installa Titanium Backup free dal market, avvialo e clicca sul tasto "Problemi?" ti chiederà di scaricare busybox.. dagli l'ok.. dopo che l'ha fatto, chiudilo e prova ad usare di nuovo la tua app di backup per fare il restore del browser..

se ancora non funziona, prova a scaricare dal market il browser da zero... e una volta installato, prova a fare il restore solo dei dati. io ho risolto così un problema con angry birds.

grazie ho risolto, non so se merito dell'aggiornamento della busybox (l'avevo installata, ma una versione meno recente, la 1.5) ma ora ho i miei bookmarks :)
Noto però che spesso l'applicazione mi va in crash (almeno 4-5 volte da stamattina), cosa mai successa con la mia build EVO su SD che usavo fino a ieri... può esser per una presunta incompatibilità con la build HD su cui è basata la tua ROM?

grazie raf

PS: un consiglio per un'ottima tastiera, migliore di quella di sistema? tra l'altro poi ho fatto il restore del dizionario ma a quanto pare anche per questo qualcosa è andato storto... parole che dovrebbe riconoscere al volo non ci sono

rafpigna
19-01-2011, 14:22
grazie ho risolto, non so se merito dell'aggiornamento della busybox (l'avevo installata, ma una versione meno recente, la 1.5) ma ora ho i miei bookmarks :)
Noto però che spesso l'applicazione mi va in crash (almeno 4-5 volte da stamattina), cosa mai successa con la mia build EVO su SD che usavo fino a ieri... può esser per una presunta incompatibilità con la build HD su cui è basata la tua ROM?

grazie raf

PS: un consiglio per un'ottima tastiera, migliore di quella di sistema? tra l'altro poi ho fatto il restore del dizionario ma a quanto pare anche per questo qualcosa è andato storto... parole che dovrebbe riconoscere al volo non ci sono

Per i crash...

Mi sa che è colpa tua :D

Mi spiego meglio.. da quanto ho capito tu hai usato il programma di backup anche per ripristinare i settaggi di sistema (dizionario, impostazioni etc) giusto?

Perchè se è così E' ALTAMENTE SCONSIGLIATO!
Stai mettendo i settaggi di una ROM SD basata su EVO su una rom NAND basata su DesireHD e oltretutto di una base molto più nuova.

Ti capiteranno solo grattacapi!!!!

Se invece non è così:
dipende da quali siti.. se sono siti con flash/video è un problema noto delle basi 1.72 deodexate.. devi installare una versione flash precedente.. se trovo il file ti passo il link più tardi.

Per il problema del dizionario vedi sopra.. stai parlando di due sistemi diversi!!! NON puoi fare quello che vuoi fare!

sidelait
19-01-2011, 15:30
Per i crash...

Mi sa che è colpa tua :D

Mi spiego meglio.. da quanto ho capito tu hai usato il programma di backup anche per ripristinare i settaggi di sistema (dizionario, impostazioni etc) giusto?

Perchè se è così E' ALTAMENTE SCONSIGLIATO!
Stai mettendo i settaggi di una ROM SD basata su EVO su una rom NAND basata su DesireHD e oltretutto di una base molto più nuova.

Ti capiteranno solo grattacapi!!!!

Se invece non è così:
dipende da quali siti.. se sono siti con flash/video è un problema noto delle basi 1.72 deodexate.. devi installare una versione flash precedente.. se trovo il file ti passo il link più tardi.

Per il problema del dizionario vedi sopra.. stai parlando di due sistemi diversi!!! NON puoi fare quello che vuoi fare!

pensavo si potesse per il dizionario... quando passo da una ROM all'altra importo solo SMS, lista chiamate e dizionario :)
la cosa buffa? mi capita ad esempio quando apro facebook oppure (!!!) la lista dei bookmarks... comunque da quando l'ho scritto non è più successo...

salvestro
19-01-2011, 15:34
... Niente App2SD vuol dire nessun rischio di corruzione dati.
Questa non è una notizia del tutto corretta?
Infatti le rom HD, che sono quelle che vanno per la maggiore, prevedono solo la memorizzazione dei dati su SD, ergo, sono soggetti agli umori della micromemoria.:ok:
Io, ad esempio, ho tolto la SD per copiare alcuni dati dal PC e...sorpresa: SD da formattare e tutto punto ed a capo!!!

VitaSpericolata
19-01-2011, 15:34
Ciao Vita ! :ciao:

Pongster è tornato ! :D :ihih:
[19 JAN][ZIP]?HyperDroidGingerbreadV1.0?[AOSP][Apps2sdExt][KERNEL:tytung r1_oldcam]

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=918899
ciao lucian!!!come va??
io per ora le ginger le lascio un po da parte, se ne riparlerà un po piu in la quando saranno perfettamente compatibili!!per ora ho deciso di non flashare piu nulla, ho trovato stabilita e funzionalita e non ho piu voglia (per ora) di cambiare ogni giorno....diciamo che mi prendo un periodo di vacanza :ihih:

MATRIX76
19-01-2011, 15:39
Ciao raf vedo che solo tu rispondi alle mie domande e va be'....va bene anche cosi'......:)

dunque raf io sono disposto a provare la tua rom.....
ma ha l'interfaccia della sense....??? io ho sempre provato la mdj in SD e mi son trovato benissimo solo per quel problema che avevo citato un paio di giorni fa' che mi spinge ad installare in nand e cioe' il problema della connessione da usim che non mi andava....!!!

attualmente ho WM 3.14 radio 2.15 ed spl 3.03
dimmi tutto quello che devo fare.........!!!!

grazie..:)

F14TOMCAT
19-01-2011, 16:12
Ciao raf vedo che solo tu rispondi alle mie domande e va be'....va bene anche cosi'......:)

dunque raf io sono disposto a provare la tua rom.....
ma ha l'interfaccia della sense....??? io ho sempre provato la mdj in SD e mi son trovato benissimo solo per quel problema che avevo citato un paio di giorni fa' che mi spinge ad installare in nand e cioe' il problema della connessione da usim che non mi andava....!!!

attualmente ho WM 3.14 radio 2.15 ed spl 3.03
dimmi tutto quello che devo fare.........!!!!

grazie..:)

ciao Matrix, io ho la GINGER sempre di Raf,,, oramai mi ci sono affezionato e devo dirti che mi ci trovo benissimo... è vermaente minimalista... ma và come una bomba!...

Se però ti interessa il sense... vai di RAFDROID HD 2.1 cè scritto tutto sull'apposito tread...

cmq:
- radio 2.15
- hspl 2.08
- magdlr 1.12 (cosi se poi ci trovi gusto ci flashi pure w7...)
- sd partizionata con 1) FAT32 2) EXT3 (minimo 1gb di spazio) entrambi le devi partizionare come PRIMARY (cioè primarie) e a video le devi vedere come ti ho detto sopra cioè prima la fat e poi la ext.

spero di esserti stato d'aiuto,

saluti

- Il Don -
19-01-2011, 17:00
Sei l'unico che non riesce,sicuramente salti un passaggio. é più facile a farsi che a dirlo,quando arrivi nel magldr alla voce 4 sempre tenendo attaccato il cavo usb,clicchi cornetta su? poi ti esce la voce usb,poi vai a toglire la spunta in activesyn a consenti connessioni usb,allora devi cliccare su DAF e dovrebbe partire il flash che dura 2 minuti poi hai finito. Comunque non disperare che riuscirai prova a cambiare porta usb,o riavvia il pc a volte è il pc che rompe,inoltre se googli ci sono molte guide anche su youtube,facci sapere.:ciao:
niente, i passaggi che mi hai elencato sono già le operazioni che svolgo, ma niente...parte l'installazione e ad un certo punto (all'altezza della cornetta su) si blocca, mostrandomi sempre gli stessi errori, ho anche provato cambiando porta USB e riavviando il pc, ma la storia non cambia.
comincio a pensare che sia un problema di windows xp...

nic85
19-01-2011, 17:12
in alcuni video sul tubo, mentre android è in funzione noto che il led di stato lampeggia costantemente...è un bug conosciuto?

F14TOMCAT
19-01-2011, 17:12
niente, i passaggi che mi hai elencato sono già le operazioni che svolgo, ma niente...parte l'installazione e ad un certo punto (all'altezza della cornetta su) si blocca, mostrandomi sempre gli stessi errori, ho anche provato cambiando porta USB e riavviando il pc, ma la storia non cambia.
comincio a pensare che sia un problema di windows xp...

Credo di si... che sia colpa di XP... me lo faceva pure a me...ma quando ho fatto l'operazione su W7 su altro pc.... mi è andato...
ovviamente con accesso come amministratore... quindi...
credo che sia quello altrimenti un cè verso...

- Il Don -
19-01-2011, 17:52
Credo di si... che sia colpa di XP... me lo faceva pure a me...ma quando ho fatto l'operazione su W7 su altro pc.... mi è andato...
ovviamente con accesso come amministratore... quindi...
credo che sia quello altrimenti un cè verso...
spero anch'io!!!
possibile che non ci sia un altro metodo per installare android su NAND?
questo mi porta all'esaurimento :stordito:

appena posso proverò su un pc con w7 e vi faccio sapere!!!:ciao:
tenete le dita incrociate per me xD

vysus
19-01-2011, 18:44
Dopo qualche giorno di assenza, eccomi a fare il punto di situazione.
NON capisco PERCHE' i threads, sia qui che su XDA, debbano allungarsi a dismisura poichè la gente incontra difficoltà nel partizionare le SD con procedure che richiedono una laurea in ingegneria.
E il brutto è che se uno chiede, bene che vada viene trattato come un poveraccio.
Pertanto, sono qui a consigliare, dopo l'ottima build via SD, la ROM (http://htcpedia.com/forum/htc-hd2-rom-development/3631-android-cwr-nand-build-upd-17-01-11-mccm-hd-v5-1-data2sd-%5Bdesire-hd%5Dperfect-build.html) di MCCM.
Viene spiegato in maniera semplice e pressochè immediata come creare la famigerata partizione e poterne disporre senza tanti sbattimenti.
La consiglio VIVAMENTE a tutti, averne di gente così che si da' da fare ed è sempre pronta a dare una mano...

sidelait
19-01-2011, 18:56
Sto testando da 18 ore circa la mia prima ROM nand, la rafdroid HD 2.2... onestamente devo dire che sono abbastanza deluso, come reattività se paragonata alla rom su SD da cui provengo (una EVO build) non ci sono paragoni... adesso per esempio è sul pannello "gestioni Applicazioni" incantanto da almeno 2 minuti sulla scritta "Caricamento..."
A cosa debbono imputarsi secondo voi questi lag? io non credo si possa attribuire alcunchè alla rom cucinata... o è colpa della SD un po' lenta (è pur sempre una SDHC SanDisk da 8 Gb) oppure le ROM HD sono troppo più pesanti... la differenza netta la riscontravo anche quando provavo le versioni SD, puntualmente ritornavo alla EVO...

MATRIX76
19-01-2011, 19:40
Dopo qualche giorno di assenza, eccomi a fare il punto di situazione.
NON capisco PERCHE' i threads, sia qui che su XDA, debbano allungarsi a dismisura poichè la gente incontra difficoltà nel partizionare le SD con procedure che richiedono una laurea in ingegneria.
E il brutto è che se uno chiede, bene che vada viene trattato come un poveraccio.
Pertanto, sono qui a consigliare, dopo l'ottima build via SD, la ROM (http://htcpedia.com/forum/htc-hd2-rom-development/3631-android-cwr-nand-build-upd-17-01-11-mccm-hd-v5-1-data2sd-%5Bdesire-hd%5Dperfect-build.html) di MCCM.
Viene spiegato in maniera semplice e pressochè immediata come creare la famigerata partizione e poterne disporre senza tanti sbattimenti.
La consiglio VIVAMENTE a tutti, averne di gente così che si da' da fare ed è sempre pronta a dare una mano...
ciao ho chiesto piu' volte un aiuto ma non ho avuto nessun risultato saresti cosi' gentile da postarmi i passaggi per installare la MCCM 5.1 te ne sono grato vedo che chi la sta' provando ne parla molto bene...........grazieeeeee........!!!
ciaooooo....!!!

vysus
19-01-2011, 20:03
Ti consiglio di partire da zero, ovvero task29, radio (2.11 o 2.12), poi, nell'ordine, MAGDLR, meglio se 1.11, seguito da CWR.
Dopo non dovrai far altro che applicare quanto specificato dallo step 3 in poi..

MATRIX76
19-01-2011, 20:09
Ti consiglio di partire da zero, ovvero task29, radio (2.11 o 2.12), poi, nell'ordine, MAGDLR, meglio se 1.11, seguito da CWR.
Dopo non dovrai far altro che applicare quanto specificato dallo step 3 in poi..
ciao....!!!
io ho la radio 2.15 non va bene.???
questo CWR cos'e'...???
e dopo non capisco cosa vuol dire Install CWR/NAND/Data2SD needs 4 step
grazie.!!!

fafathebest
19-01-2011, 20:16
Se hai la 2.15 va già bene, CWR credo che stia per clockwork recovery che è appunto la recovery che ti fa installare quella guida.

La frase in inglese indica semplicemente che sono necessari 4 passaggi per completare le varie installazioni, niente di più :D

NePpY80
19-01-2011, 20:23
Ragazzi vi chiedo aiuto!!!
Non riesco a venirne a capo da 2 giorni.
Ho montato la rom MIUI FutureShock Versione Android 2.2.1 ma ho un grosso problema con la scheda sd.
In pratica qualsiasi cosa ci copio da pc non viene vista da android.
Android vede la sd e ci ha pure creato cartelle ma non riesco a vedere i file che ho inserito da pc con il collegamento usb.
Cosa devo fare? Se voglio inserire delle foto nella sd o semplicemente delle canzoni come faccio a usarle se il telefono non me le trova??
Se non c’è soluzione ritorno a wm.
Ho girato su google ma non ho trovato nulla.
Fino ad ora ho solo e sempre usato WM come OS e Android è una nuova esperienza e mi sto trovando un po disorientato.
Datemi qualche dritta conto sul vostro aiuto.

salvestro
19-01-2011, 20:48
ciao ho chiesto piu' volte un aiuto ma non ho avuto nessun risultato saresti cosi' gentile da postarmi i passaggi per installare la MCCM 5.1 te ne sono grato vedo che chi la sta' provando ne parla molto bene...........grazieeeeee........!!!
ciaooooo....!!!
Dunque:
1) installa mgdlr (io ho messo la 1.2 anche se il cuoco dice che ci vuole la 1.1)
2) installa DAF;
3) dopodicchè collega il telefono al PC e seleziona dal menu mgdlr USB MassStrg;
4) Copia nella root la cartella Data2SD e disconnetti il cavo;
5) Torna indietro fino al menu services - bootsetting - AD SD DIR e seleziona la cartella Data2SD;
6) Torna indietro nuovamente e seleziona Boot AD SD
7) partirà (come per magia) un programma che si chiama ClockworkMod;
8) Da qui crei la partizione di 1gb (1024) andando in Partition SD card e scegliendo 0 per swap file;
9) Riavii il telefono e ricolleghi in modalità USB MassStrg perchè devi ricopiare la cartella Data2SD che sparisce per il partizionamento;
10) Copia anche la cartella ROM (che se vuoi puoi sostituire con il file zip della 5.1), che sta nella cartella Step 3, ed il file update.zip, che sta nella cartella Update Last Step, entrambi nella root;
11) Avvia nuovamente Boot AD SD e scegli installa da zip e vai fino a dentro la cartella ROM ed installa ;
12) Questa procedura installerà il sistema operativo;
13) Dopodicchè reboot now;
14) Effettua il primo avvio e riavvia nuovamente in modalità mgdlr ed esegui update from SD ed installa update.zip.
14) riavvia ed il gioco è fatto.

Per fare tutto devi scaricare preliminarmente il file della 5.0 che contiene tutti gli ingredienti (tutte le cartelle con i file ed i vari steps) e poi sostituisci solamente il file zip scaricato della 5.1 (che devi scaricare pure) nella cartella ROM.

Scusa se ho scritto questa guida velocemente, ma volevo darti il mio contributo.
Ovviamente non esitare a contattarmi per ulteriore aiuto.
P.S. Scusami se non ti ho risposto qualche post fa quando mi hai salutato....:p ...
Buon lavoro!!!:ok:

MATRIX76
19-01-2011, 20:49
Se hai la 2.15 va già bene, CWR credo che stia per clockwork recovery che è appunto la recovery che ti fa installare quella guida.

La frase in inglese indica semplicemente che sono necessari 4 passaggi per completare le varie installazioni, niente di più :D
dove l'ho trovo clockwork recovery .....???
grazie ragazzi....!!!
capisco che sono di peso....!!!

salvestro
19-01-2011, 20:52
Ora chiedo un aiutino io.
Con tutte le build (e dico tutte) HD ho problemi con l'audio in chiamata.
In pratica il mio interlocutore lamenta da parte mia una voce rauca e leggermente bombata.
Come lo risolvo? A parte cambiare interlocutore :ihih:

MATRIX76
19-01-2011, 20:56
@salvestro

grazieeeeee ti ho disturbato parecchio caspita che guida.....!!!

ho dato una lettura al volo sto' al lavoro....:)

se non sbaglio devo prima scaricarmi la 5.0 per avere tutto quello che mi serve......!!!

stasera ci provo grazie salvestro

gentilissimo come sempre.:)

rafpigna
19-01-2011, 21:47
Sto testando da 18 ore circa la mia prima ROM nand, la rafdroid HD 2.2... onestamente devo dire che sono abbastanza deluso, come reattività se paragonata alla rom su SD da cui provengo (una EVO build) non ci sono paragoni... adesso per esempio è sul pannello "gestioni Applicazioni" incantanto da almeno 2 minuti sulla scritta "Caricamento..."
A cosa debbono imputarsi secondo voi questi lag? io non credo si possa attribuire alcunchè alla rom cucinata... o è colpa della SD un po' lenta (è pur sempre una SDHC SanDisk da 8 Gb) oppure le ROM HD sono troppo più pesanti... la differenza netta la riscontravo anche quando provavo le versioni SD, puntualmente ritornavo alla EVO...

le rom Hd sono pesanti in generale. Inoltre la mia è anche deodexed ed è ancora più pesante da digerire per le SD.. soluzioni: partizione ext3 invece di ext4, e aspettare qualche ora che si stabilizzi e fare 2-3 reboot.
Comunque la 2.3 sarà molto più veloce, la sto testando adesso :eheh:

p.s. scusate se rispondo qui, ma visto che la domanda è stata fatta qu...

rafpigna
19-01-2011, 21:49
Dunque:
1) installa mgdlr (io ho messo la 1.2 anche se il cuoco dice che ci vuole la 1.1)
2) installa DAF;
3) dopodicchè collega il telefono al PC e seleziona dal menu mgdlr USB MassStrg;
4) Copia nella root la cartella Data2SD e disconnetti il cavo;
5) Torna indietro fino al menu services - bootsetting - AD SD DIR e seleziona la cartella Data2SD;
6) Torna indietro nuovamente e seleziona Boot AD SD
7) partirà (come per magia) un programma che si chiama ClockworkMod;
8) Da qui crei la partizione di 1gb (1024) andando in Partition SD card e scegliendo 0 per swap file;
9) Riavii il telefono e ricolleghi in modalità USB MassStrg perchè devi ricopiare la cartella Data2SD che sparisce per il partizionamento;
10) Copia anche la cartella ROM (che se vuoi puoi sostituire con il file zip della 5.1), che sta nella cartella Step 3, ed il file update.zip, che sta nella cartella Update Last Step, entrambi nella root;
11) Avvia nuovamente Boot AD SD e scegli installa da zip e vai fino a dentro la cartella ROM ed installa ;
12) Questa procedura installerà il sistema operativo;
13) Dopodicchè reboot now;
14) Effettua il primo avvio e riavvia nuovamente in modalità mgdlr ed esegui update from SD ed installa update.zip.

Per fare tutto devi scaricare preliminarmente il file della 5.0 che contiene tutti gli ingredienti (tutte le cartelle con i file ed i vari steps) e poi sostituisci solamente il file zip scaricato della 5.1 (che devi scaricare pure) nella cartella ROM.

Scusa se ho scritto questa guida velocemente, ma volevo darti il mio contributo.
Ovviamente non esitare a contattarmi per ulteriore aiuto.
P.S. Scusami se non ti ho risposto qualche post fa quando mi hai salutato....:p ...
Buon lavoro!!!:ok:

E queste sarebbero le ISTRUZIONI SEMPLICI di MCCM???
Ci vuole un ingegnere della Nasa! copia, sposta, incolla :censura:

Scusa eh.. sto scherzando.. ma un pò è vero.. :fuori:

salvestro
19-01-2011, 21:55
E queste sarebbero le ISTRUZIONI SEMPLICI di MCCM???
Ci vuole un ingegnere della Nasa! copia, sposta, incolla :censura:

Scusa eh.. sto scherzando.. ma un pò è vero.. :fuori:
Ma guarda che questo è solo il primo STEP.
Poi basta semplicemente installare gli aggiornamenti (di qualsiasi natura e genere), senza perdere neppure un dato (operazione che in genere impegna al massimo 5 minuti se si installa il sistema operativo e molto meno per gli altri aggiornamenti)...:ok:

w0nz3r
19-01-2011, 23:01
Ciao ragazzi,

vi racconto la mia news: si chiama CleanDroid (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=917590)
Base Android 2.2.1 (Froyo) con CyanogenMod 7.
Per me la CM7 è indispensabile.
Le Ginger hanno ancora alcuni fastidiosi Bug. Eccone i 4 principali:
- GPS perde il fix ogni 10 secondi
- Impossibile effettuare connessioni Wi-Fi con autenticazione
- Disfunzioni grafiche in molti giochi/apps (schermo nero - vedi quadrant)
- Reparto VideoRec con importanti malfunzionamenti
Per il resto sono perfette (dici poco!)

Ho provato poco fa la Hyperdroid Gingerbread (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=918899). Stessi problemi.
Non capisco se sono problemi a livello di Kernel o di Build...

Ho una domanda per voi...
Ho messo nella SD 3 rom in formato .zip.
Ho installato la prima, l'ho configurata e l'ho backuppata.
Ho installato la seconda e con mia somma sorpresa ho visto che vi erano i programmi installati nell'altra, persino le configurazioni gmail/wifi, sms e quant'altro.

[...]
Immagino che dei vari .img che si creano durante il backup, quello che riguarda le impostazioni e i programmi sia il data.img (coem per le rom su SD).
Il fatto che non mi spiego è perchè vada a prelevare il data.img dalla cartella di un backup precedente e per giunta di una versione differente di Android. Ma chi gliel'ha detto?!

Buonasera ragazzi, sapete rispondere al quesito? :sdonk:
Gracias

salvestro
19-01-2011, 23:16
Buonasera ragazzi, sapete rispondere al quesito? :sdonk:
Gracias
Dunque cercherò di aiutarti a capire dov'è il problema.
Android del Desire HD (almeno come lo conosciamo noi) conserva tutti i dati di sistema (non quelli del sistema operativo) in una partizione della SD.
Accade così che esiste il concreto vantaggio che, reinstallando il sistema operativo si possa usufruire (il sistema operativo viene scritto sulla memoria NAND e non su SD) di un backup "naturale" dei dati (in questo bisogna riconoscere a Google il primato assoluto; chissà quando ci arriveranno tutti gli altri).
Se vuoi eliminarlo devi eliminare e ricreare la partizione (io uso ClockWordMod) e reinstallando il sistema tutto tornerà ad essere vergine.:ok:

nic85
19-01-2011, 23:51
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=11585365&postcount=1146

nessuno?

MATRIX76
20-01-2011, 00:00
@SALVESTRO

ciao salvestro

devo crearmi la partizione della mia SD da 16GB....???

o me la crea lui quando seguo la guida da te postata....???
grazie..!!!

altra cosa, passaggio 10)
10) Copia anche la cartella ROM (che se vuoi puoi sostituire con il file zip della 5.1), che sta nella cartella Step 3, ed il file update.zip, che sta nella cartella Update Last Step, entrambi nella root

devo copiare i file con tutte le cartelle Rom ed Update Last Step, o solo i file che stanno dentro....???
grazie..!!!

EDIT.....ho eseguito hspl 2.08 lasciando la rom WM 3.14 e radio 2.15 dopo aver installato nuovamente la 1.66 altrimenti non me l'ho faceva fare.......giusto.......???

iba
20-01-2011, 00:00
proprio oggi, dopo una diretta in un centro commerciale della mia zona, sono andato a scroccare un desire hd batterizzato, per vedere come funzionava, e, beh, è uno scandalo :ihih:

gli scattini di cui alludevo, c'erano, ma c'erano c'erano.. si notavano, uguali al mio hd2 con sense.. cambiava leggermente nello sfondo, però lo scattino nell'animazione c'è.. ed è scandaloso avere un telefono del genere, e vedere perdite di frame.. è veramente esosa sta sense HD.. e non si scosta molto dalle cooked sense hd su hd2

eh niente.. post costruttivo per dare un senso tattile fra le differende di un android nativo, e la stessa rom su un hd2

gioga81
20-01-2011, 00:03
ho terminato un test della batteria con la MDJ Cyano 2.2 (un pò vecchiotta ora siamo alla 2.5)
ebbene con un uso moderato sono arrivato a fare 69 ore uso continuato corrispondenti a 2g 21h 14m e 18s e mi rimanva ancora 21% di carica!
mettendo in flymode per 5 ore al giorno ed attivandi i dati manualmente.
dati di battery indicator pro

GabryHD
20-01-2011, 00:37
ho terminato un test della batteria con la MDJ Cyano 2.2 (un pò vecchiotta ora siamo alla 2.5)
ebbene con un uso moderato sono arrivato a fare 69 ore uso continuato corrispondenti a 2g 21h 14m e 18s e mi rimanva ancora 21% di carica!
mettendo in flymode per 5 ore al giorno ed attivandi i dati manualmente.
dati di battery indicator pro

Uso moderato ma risultati cmq che il Leo non ha mai avuto nemmeno con win 6.5....ottimissimo!!

w0nz3r
20-01-2011, 00:41
Dunque cercherò di aiutarti a capire dov'è il problema.
Android del Desire HD (almeno come lo conosciamo noi) conserva tutti i dati di sistema (non quelli del sistema operativo) in una partizione della SD.
Accade così che esiste il concreto vantaggio che, reinstallando il sistema operativo si possa usufruire (il sistema operativo viene scritto sulla memoria NAND e non su SD) di un backup "naturale" dei dati (in questo bisogna riconoscere a Google il primato assoluto; chissà quando ci arriveranno tutti gli altri).
Se vuoi eliminarlo devi eliminare e ricreare la partizione (io uso ClockWordMod) e reinstallando il sistema tutto tornerà ad essere vergine.:ok:
Ciao salvestro, grazie per la risposte.
Vedi, il fatto è che le mie applicazioni sono su nand. Infatti ho solo 30Mb di spazio disponibile su telefono.
Prova a installare una rom ZIP, installa qualche app su nand, fai il recovery, poi installi una seconda rom ZIP e dimmi se ti trovi le applicazioni installate sulla vecchia ROM.
Ho come l'impressione che vada a prendersi automaticamente il data.img della recovery... Ma perchè?! :confused:

enrierosi
20-01-2011, 08:03
Ciao salvestro, grazie per la risposte.
Vedi, il fatto è che le mie applicazioni sono su nand. Infatti ho solo 30Mb di spazio disponibile su telefono.
Prova a installare una rom ZIP, installa qualche app su nand, fai il recovery, poi installi una seconda rom ZIP e dimmi se ti trovi le applicazioni installate sulla vecchia ROM.
Ho come l'impressione che vada a prendersi automaticamente il data.img della recovery... Ma perchè?! :confused:
Ma prima di fleshare la nuova rom da CWR fai il wipe della cache e il wipe factory reset???

salvestro
20-01-2011, 09:42
@SALVESTRO

ciao salvestro

devo crearmi la partizione della mia SD da 16GB....???

o me la crea lui quando seguo la guida da te postata....???
grazie..!!!

altra cosa, passaggio 10)
10) Copia anche la cartella ROM (che se vuoi puoi sostituire con il file zip della 5.1), che sta nella cartella Step 3, ed il file update.zip, che sta nella cartella Update Last Step, entrambi nella root

devo copiare i file con tutte le cartelle Rom ed Update Last Step, o solo i file che stanno dentro....???
grazie..!!!

EDIT.....ho eseguito hspl 2.08 lasciando la rom WM 3.14 e radio 2.15 dopo aver installato nuovamente la 1.66 altrimenti non me l'ho faceva fare.......giusto.......???
Dunque l'unica cosa che non ti ho scritto è che prima di tutta la procedura devi effettuare il downgrade alla rom 1.66 da SD. Fare l'hspl 2.08 (2.08 hspl) e mettete la radio 2.15.
La partizione la crei durante la guida.
Per i file li devi copiare così come sono (cartella ROM con il file interno ed il file update.zip). Assicurati di avere messo dentro la cartella rom il file della 5.1.

VitaSpericolata
20-01-2011, 11:20
in alcuni video sul tubo, mentre android è in funzione noto che il led di stato lampeggia costantemente...è un bug conosciuto?
no direi di no....alcune rom soprattutto qnd si usavano ql da sd ogni tanto mi rimaneva il led lampeggiante anche quando cancellavo la notifica ricevuta....ora direi che qst bug non l'ho piu riscontrato

MATRIX76
20-01-2011, 12:06
Dunque l'unica cosa che non ti ho scritto è che prima di tutta la procedura devi effettuare il downgrade alla rom 1.66 da SD. Fare l'hspl 2.08 (2.08 hspl) e mettete la radio 2.15.
La partizione la crei durante la guida.
Per i file li devi copiare così come sono (cartella ROM con il file interno ed il file update.zip). Assicurati di avere messo dentro la cartella rom il file della 5.1.

dunque io ho fatto cosi':

avevo la rom WM 3.14 radio 2.15 spl 3.03 il tutto dal sito ufficiale di htc,

per introdurre l'hspl 2.08 ho effettuato il downgrade alla 1.66 collegato al pc tramite actisync e non da SD sul cell mi sono ritrovato rom 1.66 radio 2.06 spl 1.42, dopo ho fatto hspl 2.08 cotulla andando in boot ho controllato ed il tutto e' andato a buon fine ritrovandomi hspl 2.08, in fine ho effettuato sempre tramite actsync l'installazione della rom 3.14 con radio 2.15 andando in boot mi son ritrovato sempre hspl 2.08 credo di aver fatto tutto giusto.....confermi.....???

quindi devo copiare nella root della SD la cartella rom con dentro la rom v. 5.1 e sempre nella root della SD il file update.zip ho capito bene.....???

grazie......!!!
ciao.....!!!

nic85
20-01-2011, 12:08
no direi di no....alcune rom soprattutto qnd si usavano ql da sd ogni tanto mi rimaneva il led lampeggiante anche quando cancellavo la notifica ricevuta....ora direi che qst bug non l'ho piu riscontrato

grazie dell'info :)

salvestro
20-01-2011, 14:38
dunque io ho fatto cosi':

avevo la rom WM 3.14 radio 2.15 spl 3.03 il tutto dal sito ufficiale di htc,

per introdurre l'hspl 2.08 ho effettuato il downgrade alla 1.66 collegato al pc tramite actisync e non da SD sul cell mi sono ritrovato rom 1.66 radio 2.06 spl 1.42, dopo ho fatto hspl 2.08 cotulla andando in boot ho controllato ed il tutto e' andato a buon fine ritrovandomi hspl 2.08, in fine ho effettuato sempre tramite actsync l'installazione della rom 3.14 con radio 2.15 andando in boot mi son ritrovato sempre hspl 2.08 credo di aver fatto tutto giusto.....confermi.....???

quindi devo copiare nella root della SD la cartella rom con dentro la rom v. 5.1 e sempre nella root della SD il file update.zip ho capito bene.....???

grazie......!!!
ciao.....!!!
No. Tutto sbagliato. Dunque il downgrade va fatto con la sd e non col pc. Poi devi eseguire l'hspl alla 2.08. Successivamente devi installare solo ed esclusivamente la radio (2.15.50) tramite activesync (e non tutta la rom 3.14). Questo serve a fare funzionare Android ed a non perdere l'hspl che è fondamentale per installare mgdlr.

MATRIX76
20-01-2011, 16:16
No. Tutto sbagliato. Dunque il downgrade va fatto con la sd e non col pc. Poi devi eseguire l'hspl alla 2.08. Successivamente devi installare solo ed esclusivamente la radio (2.15.50) tramite activesync (e non tutta la rom 3.14). Questo serve a fare funzionare Android ed a non perdere l'hspl che è fondamentale per installare mgdlr.
Ok sto rifacendo il tutto come mi hai appena detto e dopo passo all'installazione di android su nand...!!!
speriamo bene...:)
grazie ti faccio sapere.......!!!

sidelait
20-01-2011, 18:19
esiste un app stile task explorer di windows dove si possono vedere le % di utilizzo CPU?

MATRIX76
20-01-2011, 18:50
@salvestro

dunque ho un problemino, nella cartella rom devo copiare sia il file zip MCCM HD V5.1 CWR,NAND.zip ed il file zip update.zip cioe' tutti e due dentro la lartella rom....???

o viceversa ognuno nella propria cartella ( rom/MCCM HD V5.1 CWR,NAND.zip ed Update Last Step/update.zip nella root della SD non riesco a capira questo passaggio.......!!!

altra cosa.......:

come faccio ad entrare in modalita' mgdlr quando riavvio.......???

grazie.......!!!

eddy88
20-01-2011, 19:32
@salvestro

dunque ho un problemino nella cartella rom devo copiare sia il file zip MCCM HD V5.1 CWR,NAND.zip ed il file zip update.zip cioe' tutti e due dentro la lartella rom....???

o viceversa ognuno nella propria cartella ( rom/MCCM HD V5.1 CWR,NAND.zip ed Update Last Step/update.zip nella root della SD non riesco a capira questo passaggio.......!!!

altra cosa.......:

grazie.......!!!

per la prima domanda non so...ma per entrare nel MAGLDR basta che da cell spento tieni premuto il pulsante destro "cornetta giù", e invece che accendersi normalmente si ferma al MAGLDR!

MATRIX76
20-01-2011, 19:35
per la prima domanda non so...ma per entrare nel MAGLDR basta che da cell spento tieni premuto il pulsante destro "cornetta giù", e invece che accendersi normalmente si ferma al MAGLDR!
grazie gentilissimo......!!!

per l'altra aspetto salvestro.......!!!

salvestro
20-01-2011, 20:55
@salvestro

dunque ho un problemino, nella cartella rom devo copiare sia il file zip MCCM HD V5.1 CWR,NAND.zip ed il file zip update.zip cioe' tutti e due dentro la lartella rom....???

altra cosa.......:

grazie.......!!!
Ma la guida era chiara sul punto. :confused:
Dunque nella cartella ROM copi il file 5.1 e nella root solo il file update.zip. Per entrare nella modalità mgdlr devi tenere premuto il file di accensione fino all'apertura del menu come ti ha già saggiamente indicato eddy.:ok:

MATRIX76
20-01-2011, 23:19
Ma la guida era chiara sul punto. :confused:
Dunque nella cartella ROM copi il file 5.1 e nella root solo il file update.zip. Per entrare nella modalità mgdlr devi tenere premuto il file di accensione fino all'apertura del menu come ti ha già saggiamente indicato eddy.:ok:
Ciao salvestro c'e' l'ho fatta..........:))

grazieeeee........!!!! non so' come ringraziarti senza il tuo aiuto non ci sarei mai riusciutooooooo......!!!
sei stato gentilissimo......!!!
grazie amico mio........:)
ciao adesso non mi rimane che provarla.....!!!

lucian1
21-01-2011, 00:46
Amen !

salvestro
21-01-2011, 01:14
Ciao salvestro c'e' l'ho fatta..........:))

grazieeeee........!!!! non so' come ringraziarti senza il tuo aiuto non ci sarei mai riusciutooooooo......!!!
sei stato gentilissimo......!!!
grazie amico mio........:)
ciao adesso non mi rimane che provarla.....!!!
Buon divertimento :ok:

ruvodi
21-01-2011, 09:50
Ciao a tutti,una domada a voi e al grande Rafpigna che sta facendo un lavoro fantastico portando in alto il nome dell'italia su xda,ho la rom hd 2.2 con partizione su sd in ext3 e fat 32,per mettere la 2.3 devo rifleshare tutto daccapo o c'è un alternativa per aggiornare la versione? Grazie a tutti e buon lavoro al nostro super cuoco Raf.:ciao: :ok:

destroyer90
21-01-2011, 15:33
da quando ho messo android a volte lo schermo si vede in negativo, succede anche a voi?

rafpigna
21-01-2011, 15:34
Scusatemi se faccio un pò di spam.. ma per chi si lamentava che la mia rom era lenta.. provate la 2.3 rilasciata ieri... (su xda.. appena avrò tempo aggiornerò anche il thread qui) VOLA :ihih:

@Salvestro
siccome ci sono tanti che non leggono ho dovuto fare anche io la fine di mccm e fare un post di istruzioni lunghissimo :sdonk: :(

rafpigna
21-01-2011, 15:36
Ciao a tutti,una domada a voi e al grande Rafpigna che sta facendo un lavoro fantastico portando in alto il nome dell'italia su xda,ho la rom hd 2.2 con partizione su sd in ext3 e fat 32,per mettere la 2.3 devo rifleshare tutto daccapo o c'è un alternativa per aggiornare la versione? Grazie a tutti e buon lavoro al nostro super cuoco Raf.:ciao: :ok:

no, se non formatti la sd mantieni applicazioni e impostazioni, non dovrai fare nient'altro che seguire le istruzioni ignorando i punti che ti dicono di formattare/partizionare la sd.

ruvodi
21-01-2011, 19:22
no, se non formatti la sd mantieni applicazioni e impostazioni, non dovrai fare nient'altro che seguire le istruzioni ignorando i punti che ti dicono di formattare/partizionare la sd.
Allora aspetto la tua guida qui sul nostro forum,sei fortissimo e siamo fieri di te,:ciao: :ok:

Maodante
22-01-2011, 10:23
volevo provare a mettere android su nand, dopo aver installato MAGLDR 1.11 (fin qui tutto ok)
si riavvia il leo, scelgo "4. USB Flasher"
avvio DAF.exe su PC (ho win xp
e mi da il seguente errore:

Error happen
Read below for more information

Per ora ho rimesso su winmo tranquillamente con un flash da sd, ma volevo capire come mai questo errore, è successo a qualcun altro??
Grazie

crociolone
22-01-2011, 10:27
cosa sbaglio?
ho istallatto hspl 2.08
ho flashato radio 2.15 etc
ho installato magldr 1.11
vado nel magldr nell'opzione 4 flash da usb con hd2 connesso
(prima dopo in tutti i modi il pc riconosce il tel)
lancio il file install.exe di un paio di rom ginger
mi fa attendere un minutino dicendo che tenta di connettersi via usb
e si interrompe la procedura dandomi questo errore
"Error Description: USB init failed
Info: .\RSPL\RSPL.cpp (723)"
sto provando tutto da tre ore sono disperato:sdonk: :sdonk: :sdonk:

Maodante
22-01-2011, 10:29
cosa sbaglio?
ho istallatto hspl 2.08
stesso errore mio :(

crociolone
22-01-2011, 10:31
volevo provare a mettere android su nand, dopo aver installato MAGLDR 1.11 (fin qui tutto ok)
si riavvia il leo, scelgo "4. USB Flasher"
avvio DAF.exe su PC (ho win xp
e mi da il seguente errore:

Error happen
Read below for more information

Per ora ho rimesso su winmo tranquillamente con un flash da sd, ma volevo capire come mai questo errore, è successo a qualcun altro??
Grazie
maaa...... daiiiii...
esattamente il mio problema postato 4 minuti dopo
secondo me siamo due trichechi
però nelle roms che ho provato io non ho il file daf.exe aiutateci ragaaaa

crociolone
22-01-2011, 10:31
anche la replica uguale

Maodante
22-01-2011, 10:33
io ho scaricato questa rom tanto x iniziare, Leo Stock NAND Android ROM by DFT Team, Desire classica
errori son sicuro di non averne fatti....ma non capisco proprio che è successo, ho provato 2 volte usanto porte usb diverse, ma niente

crociolone
22-01-2011, 10:33
ehiii maodanteee il primo che risolve è un tricheco il secondo una foca

ruvodi
22-01-2011, 10:35
cosa sbaglio?
ho istallatto hspl 2.08
vai in activesync,file,impostazioni di connessioni,togli la spunta a consenti connessioni usb,clicca il file daf dovresti risolvere

ruvodi
22-01-2011, 10:38
maaa...... daiiiii...
esattamente il mio problema postato 4 minuti dopo
secondo me siamo due trichechi
però nelle roms che ho provato io non ho il file daf.exe aiutateci ragaaaa
scaricate una rom android nand stock,oppure quella di cotulla per iniziare troverete il file DAF,forse avete scaricato una rom che ha una procedura di flesh diversa,tipo partizionare la scheda sd che è cosa un pò complicata da fare

Maodante
22-01-2011, 10:42
è andata......grazie mille ruvodi :)

crociolone
22-01-2011, 10:45
ruvodi sei un dragoooo

maodante io ho flashato però la gara del più imbranato l'ho
vinta io perchè avrò letto il consiglio di ruvodi 100 volte in questo tread
e ricordandomene nelle tre ore passate ho anche provato a togliere quell'impostazione ad active sync , ma non appena vedevo che la sincronizzazione si interrompeva rimettevo a posto prima di provare a flashare
SONO IL RE DEI TRICHECHIII

Maodante
22-01-2011, 10:49
ma no, è che a volte basta un niente e ci si imbatte in un problema :) ancora grazie a ruvodi :)

ruvodi
22-01-2011, 10:53
ma no, è che a volte basta un niente e ci si imbatte in un problema :) ancora grazie a ruvodi :)
Tranquilli nessun grazie l'importante è che avete risolto,io vi consiglio dopo aver fatto un pò di pratica di mettere la rom di Rafpigna 2.3 è velocissima e priva di bug,funziona tutto in modo meraviglioso,adesso buon divertimento a voi.:ciao:

Maodante
22-01-2011, 10:56
quella di rafpigna quanto ha di spazio libero?? la desire che ho messo su ne ha un po pochina, 102mb

ruvodi
22-01-2011, 11:38
quella di rafpigna quanto ha di spazio libero?? la desire che ho messo su ne ha un po pochina, 102mb
La rom di rafpigna è ottima ma devi partizionare la sd per avere molto spazio

w0nz3r
22-01-2011, 13:59
Ragazzi... vi devo dire una cosa sconvolgente.

- Da EX (molto EX) appassionato di ROM con interfaccia HTC SENSE
- Da EX appassionato di ROM FROYO base (molto base)
- Da EX innamorato di ROM CyanoGenMod (per ultima la Gingerbread 2.3 con CM 7)

Ho installato la MIUI Futureshocks... Mamma mia quanta roba! Che scorrevolezza, che leggadria, che freschezza di ROM.
E lo dico con congnizione di causa, utilizzando Android da fine Giugno sul nostro amato HD2 e avendo provato tutte (TUTTE!) le ROM possibili e immaginabili.
Per darvi un esempio di cosa ho provato utilizzando la MIUI dovete aver provato le ROM di Darkstone su RAM. Ecco, la mia faccia era la stessa. Unica cosa che il genio (perchè di questo si tratta) di DarkStone non ha purtroppo il tempo per star dietro a correggere la miriade di BUG che una ROM su RAM comporta, mentre le MIUI sono senza ombra di dubbio perfette in ogni angolo, spigolo, anfratto.
Unico neo (se così si può definire) che fa molto stile Iphone.

(inizio OT)
Io odio Iphone non perchè come O.S. faccia schifo, anzi. A livello di funzionalità è senza pari. Il costo, la blindatura del suo O.S., la checcaggine che ci gira intorno, la quasi obbligatorietà di accostarlo a MacBook, Ipod, Itunes... questo mi da sui nervi
(fine OT)

Indi per cui, ben venga lo stesso lo stile Iphone delle MIUI.
Ne provai una oltre 2 mesi fa (forse 3), ma il destino volle che durò sulla mia SD solo poche ore poichè aveva qualche bug fastidioso.

Avrei voluto provarla molto prima dell'altro ieri, poichè leggendo su questo thread c'erano alcuni utenti che la straconsigliavano.
Il mio problema era il poco tempo a disposizione per brasare tutto e mettergli la nuova ROM MIUI. Soprattutto perchè per installare correttamente la versione italiana c'è bisogno di 3 pacchetti.

In poche parole evitare che alcuni utenti facciano il mio stesso errore (ovvero non provarla poichè apparentemente complicata), per chi volesse provarla:

Io utilizzo ClockWork Recovery e il Thread di riferimento della ROM è questo:

? FutureShocks MIUI v3 ? based on MIUI 1.1.14 ? NAND Build with data.img/ramdisk support Android 2.2.1 - Download German v2.3 ClockworkMOD Version (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=898883)

- Per avere l'ultima versione in Italiano occorre:

Installare la German v2.3 ClockworkMOD (http://www.multiupload.com/YD5U1U8MIF) (ZIP - quindi da Recovery - install from SD)

Successivamente, senza necessità di riavviare il cell, sempre da Recovery, installare il pacchetto per renderla in italiano Italian v2.4 Update (http://www.multiupload.com/AT2TWFC9MW) (ZIP)

Per finire, sempre senza bisogno di riavviare il cell, sempre da Recovery,la tastiera (http://www.multiupload.com/KOPRGJSROR)

Io ho RADIO 2.15.50.14, magldr 1.11, hspl 2.08
Sd 4gb class 4, partizionata con ext3 da 1Gb (potete farlo tramite ClockWork (0gb di swap, mi raccomando) o da PC con i vari tool segnalati su XDA o sul thread di RAFPIGNA e la sua ottima Desire HD (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=908528))

Sperando di aver fatto cosa utile...

Buon weekend a tutti

-w-

nic85
22-01-2011, 14:40
domani è la giornata del flash della prima rom nand :)

per avere una rom STABILE e che funzioni in tutto bisogna ancora andare di froyo 2.2 o ormai le giggerbread sono arrivate ad una situazione di daily use?

danielino1987
22-01-2011, 15:43
Ragazzi sto pensando di cambiare il mio hd2 per passare ad un'altro telefono android, qualcuno ha qualcosa da consigliarmi?? io vorrei più definizione di schermo e sopratutto android nativo sul mio device. Il desire Hd, per adesso è quello che mi ispira di più, altri consigli??

nic85
22-01-2011, 15:50
ho fatto un task29 per pulire la nand e ora nn riesco a flashare una rom wm6.5...in modalità bootloader il tel non si connette in activesync col pc..help!

ruvodi
22-01-2011, 16:04

Ho installato la MIUI Futureshocks... Mamma mia quanta roba! Che scorrevolezza, che leggadria, che freschezza di ROM.
E lo dico con congnizione di causa, utilizzando Android da fine Giugno sul nostro amato HD2 e avendo provato tutte (TUTTE!) le ROM possibili e immaginabili.
Per darvi un esempio di cosa ho provato utilizzando la MIUI dovete aver provato le ROM di Darkstone su RAM. Ecco, la mia faccia era la stessa. Unica cosa che il genio (perchè di questo si tratta) di DarkStone non ha purtroppo il tempo per star dietro a correggere la miriade di BUG che una ROM su RAM comporta, mentre le MIUI sono senza ombra di dubbio perfette in ogni angolo, spigolo, anfratto.

(inizio OT)
Io odio Iphone non perchè come O.S. faccia schifo, anzi. A livello di funzionalità è senza pari. Il costo, la blindatura del suo O.S., la checcaggine che ci gira intorno, la quasi obbligatorietà di accostarlo a MacBook, Ipod, Itunes... questo mi da sui nervi
(fine OT)

Ne provai una oltre 2 mesi fa (forse 3), ma il destino volle che durò sulla mia SD solo poche ore poichè aveva qualche bug fastidioso.

Avrei voluto provarla molto prima dell'altro ieri, poichè leggendo su questo thread c'erano alcuni utenti che la straconsigliavano.
Il mio problema era il poco tempo a disposizione per brasare tutto e mettergli la nuova ROM MIUI. Soprattutto perchè per installare correttamente la versione italiana c'è bisogno di 3 pacchetti.

In poche parole evitare che alcuni utenti facciano il mio stesso errore (ovvero non provarla poichè apparentemente complicata), per chi volesse provarla:

? FutureShocks MIUI v3 ? based on MIUI 1.1.14 ? NAND Build with data.img/ramdisk support Android 2.2.1 - Download German v2.3 ClockworkMOD Version (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=898883)

Installare la German v2.3 ClockworkMOD (http://www.multiupload.com/YD5U1U8MIF) (ZIP - quindi da Recovery - install from SD)

Successivamente, senza necessità di riavviare il cell, sempre da Recovery, installare il pacchetto per renderla in italiano Italian v2.4 Update (http://www.multiupload.com/AT2TWFC9MW) (ZIP)

Per finire, sempre senza bisogno di riavviare il cell, sempre da Recovery,la tastiera (http://www.multiupload.com/KOPRGJSROR)

Sd 4gb class 4, partizionata con ext3 da 1Gb (potete farlo tramite ClockWork (0gb di swap, mi raccomando) o da PC con i vari tool segnalati su XDA o sul thread di RAFPIGNA e la sua ottima Desire HD (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=908528))

Buon weekend a tutti

-w-
Innanzitutto complimenti per la guida,sicuramente sarà un ottima rom io ne avevo una su sd ed era molto veloce. Non capisco come mai questa rom non ha già al suo interno la lingua italiana e la possibilità di installarla in un modo più semplice al massimo partizionando la sd in ext3 tipo la rafdroid,se ci sarà questa possibilità sicuramente la proverò,tieni presente che non tutti sono capaci di fare quello che tu sapientemente hai scritto,a volte se è possibile rendere le cose più semplici sicuramente può fare felici più persone.:ciao:

ruvodi
22-01-2011, 16:14
ho fatto un task29 per pulire la nand e ora nn riesco a flashare una rom wm6.5...in modalità bootloader il tel non si connette in activesync col pc..help!
La rom la devi fleshre da sd,metti la 1.66 su sd vai in bootloader e fai partire il flesh activesync non ti serve,devi avere almeno il 50% di carica e sei apposto,fammi sapere:ciao:

ruvodi
22-01-2011, 16:16
Ragazzi sto pensando di cambiare il mio hd2 per passare ad un'altro telefono android, qualcuno ha qualcosa da consigliarmi?? io vorrei più definizione di schermo e sopratutto android nativo sul mio device. Il desire Hd, per adesso è quello che mi ispira di più, altri consigli??
Che io sappia al momento non c'è nulla di meglio del tel che hai,chiedi a chi ha il desirè hd e poi fammi sapere.:ciao:

w0nz3r
22-01-2011, 16:16
Innanzitutto complimenti per la guida,sicuramente sarà un ottima rom io ne avevo una su sd ed era molto veloce. Non capisco come mai questa rom non ha già al suo interno la lingua italiana e la possibilità di installarla in un modo più semplice al massimo partizionando la sd in ext3 tipo la rafdroid,se ci sarà questa possibilità sicuramente la proverò,tieni presente che non tutti sono capaci di fare quello che tu sapientemente hai scritto,a volte se è possibile rendere le cose più semplici sicuramente può fare felici più persone.:ciao:

Hai pienamente ragione.
Spero che presto qualche buon cuoco decida di lavorare su una MIUI e fare in modo di renderla Multilingua, senza dover fare magheggi per poterla installare.
Anche se, ti dirò, l'installazione di una ROM ZIP da microSD è diventata una cosa quotidiana per la maggiorparte di noi. E sinceramente dopo aver perso 2 minuti per installare la ROM, vanno via 40 secondi tra pacchetto italiano e tastiera... Io dico che ne vale la pena, pur essendo daccordo con te sul fatto che è assurdo che ancora non si lavori decentemente per renderla Multilanguage.
Con tutto il rispetto per i cuochi, eh!

danielino1987
22-01-2011, 16:31
Che io sappia al momento non c'è nulla di meglio del tel che hai,chiedi a chi ha il desirè hd e poi fammi sapere.:ciao:

Infatti il desire HD ha più ram, mi pare 800mb e poi ha una fotocamera da 8mpx se non erro, con uno schermo con più definizione e in più ha android nativo, con sicuramente meno bug delle build cucinate per il nostro hd2.

nic85
22-01-2011, 16:42
La rom la devi fleshre da sd,metti la 1.66 su sd vai in bootloader e fai partire il flesh activesync non ti serve,devi avere almeno il 50% di carica e sei apposto,fammi sapere:ciao:

infatti,ho fatto cosi,leggo solo ora il tuo suggerimento...ora sto formattando la sd,per poi installare la recovery,e successivamente preparare la sd. con le partizioni :ciao:

GabryHD
22-01-2011, 16:57
Infatti il desire HD ha più ram, mi pare 800mb e poi ha una fotocamera da 8mpx se non erro, con uno schermo con più definizione e in più ha android nativo, con sicuramente meno bug delle build cucinate per il nostro hd2.

Consiglio: Non ti preoccupare dei discorsi del nativo o non nativo, anzi considera il tuo cell tra i nativi ormai, lo è al 99%.
Il desire hd te lo sconsiglio nn ha lo schermo piu definito, la ram in più è dovuta all'interfaccia mattone detta sense (imho) e la fotocamera a detta di molti non vale la candela.
Se riesci, aspetta qualche mese (giugno/luglio) che si definisca bene il discorso dual core e poi potrai mandare in pensione il tuo cell...ma non prima...non te ne pentirai ;)

danielino1987
22-01-2011, 17:00
Consiglio: Non ti preoccupare dei discorsi del nativo o non nativo, anzi considera il tuo cell tra i nativi ormai, lo è al 99%.
Il desire hd te lo sconsiglio nn ha lo schermo piu definito, la ram in più è dovuta all'interfaccia mattone detta sense (imho) e la fotocamera a detta di molti non vale la candela.
Se riesci, aspetta qualche mese (giugno/luglio) che si definisca bene il discorso dual core e poi potrai mandare in pensione il tuo cell...ma non prima...non te ne pentirai ;)

Ottima risposta, Grazie!! :) seguirò il tuo consiglio!

fucc
22-01-2011, 17:04

(inizio OT)
(fine OT)

Buon weekend a tutti

-w-

domandona: come si comporta il GPS? intendo....perde il fix oppure è stabile? tempi di aggancio a freddo?
grazie per ilresto delle info!

Filmobile
22-01-2011, 18:06
sera a tutti
@ danielino1987
ti sconsiglio anche io il Dhd, ho giornalmente modo di usarne uno di un amico e la differenza nn si nota minimamente in oltre nn si riesce a fare foto decenti neanche con un piedistallo, vengono tutte mosse.

Ora una domanda, si può togliere app2sd dalle varie rom, perchè mi da problemi, in pratica tutti i giochi spostati su sd mi danno errore chiusura imprevista.

crociolone
22-01-2011, 18:23
ho flashato una gingerbread ma ha un dialer scarno che non riconosce le lettere cosa posso mettere su?

w0nz3r
22-01-2011, 19:20
domandona: come si comporta il GPS? intendo....perde il fix oppure è stabile? tempi di aggancio a freddo?
grazie per ilresto delle info!
Ciao, ho testato il GPS, la prima volta ha fixato in 30-40 secondi, in 20 minuti non ha mai perso il segnale.
L'ho usato un paio d'ore fa per 10 minuti, fix in 20 secondi e segnale mai perso.
Consumo della batteria ottimo (3ma - 7ma con connessione dati, gmail in push e FB ogni ora). Idem con Wi-Fi. Consente di impostare i proxy (come per le CyanoGenMod) e ha molte personalizzazioni, soprattutto a livello grafico.
Niente a che vedere con Htc-Sense-Mattone.

Per quanto riguarda il GPS, è un problema delle Gingerbread. Questa MIUI ha come base Froyo.

luca_v3r
23-01-2011, 00:41
ho flashato una gingerbread ma ha un dialer scarno che non riconosce le lettere cosa posso mettere su?
Dialer One gratuito veloce e perfetto

VitaSpericolata
23-01-2011, 09:56

(inizio OT)
(fine OT)

Buon weekend a tutti

-w-
finalmente uno che ha seguito i miei consigli e ha installato questa rom!!!io ce l'ho su dal giorno stesso che è stato rilasciato il pack italia ormai son due settimane!!!mai un blocco mai un rallentamento mai un impuntamento il tutto con una velocita strabiliante :ok:

VitaSpericolata
23-01-2011, 10:00
guarda che è molto semplice...io ci ho messo 5 minuti a metterla su e non sono proprio un genio!!basta mettere i pacchetti zip nella sd entrare in MAGLDR e fai partire il flash da zip fidati che è solo piu complicato da scrivere e spiegare (fosse da far vedere di persona ci si mette due minuti) che da fare :ok:

crociolone
23-01-2011, 11:38
Dialer One gratuito veloce e perfetto
grazie,

vero

l'ho provato e confermo

alexspeedzx10r
23-01-2011, 12:48
guarda che è molto semplice...io ci ho messo 5 minuti a metterla su e non sono proprio un genio!!basta mettere i pacchetti zip nella sd entrare in MAGLDR e fai partire il flash da zip fidati che è solo piu complicato da scrivere e spiegare (fosse da far vedere di persona ci si mette due minuti) che da fare :ok:

ciaoo vita....si ho provato a mettere la traduzione ma quando carico il tutto mi si blocca al bootloader dell'omino sulla neve :( come mai?

salvestro
23-01-2011, 13:06
Ciao a tutti Amici.
Avrei bisogno di sapere se con ClockWorkMod da mgdlr il backup che viene fatto è del sistema o della partizione della SD dove ci sono i dati?
Qualora non dovesse fare il backup della partizione dati, come lo posso fare?
Per intenderci è il nuovo sistema usato anche da RAF sulla sua ultimissima 2.3!
Grazie a tutti!

salvestro
23-01-2011, 13:13
Salve ragazzi un informazione quando si scaricano le applicazioni dal market perche' vengono installate nella memoria telef. e non nella SD....???

c'e' un modo per poterle installare nella SD andando in impostazioni/memoria sd e telefono mi vedo ridurre la memoria del telefono al momento mi ritrovo con 650 mb di memoria.....!!!

altra cosa ho notato che andando su sfondo/sfondo htc le immagini non me le carica le vedo oscurate e cliccandogli mi dice memoria telefono piena.......!!!

qualcuno sa rispondermi.....???
io ho la MCCM HD V5.1 CWR,NAND

grazie.....!!!
Perdonami ma a che pro?
La build che hai tu installa sempre ed a prescindere sulla SD.
E questo sai perchè?
Perchè durante l'installazione hai creato una partizione apposita per i dati sulla SD (se avrai notato dalla dimensione reale della tua SD ti manca 1gb).
Comunque se vuoi puoi spostarli nell'altra partizione (quella visibile) andando nelle impostazioni e selezionando l'app desiderata. Da lì ti ritroverai l'opzione sposta su SD (qualora sia disponibile per quella appllicazione). :ok:

MATRIX76
23-01-2011, 13:17
Perdonami ma a che pro?
La build che hai tu installa sempre ed a prescindere sulla SD.
E questo sai perchè?
Perchè durante l'installazione hai creato una partizione apposita per i dati sulla SD (se avrai notato dalla dimensione reale della tua SD ti manca 1gb).
Comunque se vuoi puoi spostarli nell'altra partizione (quella visibile) andando nelle impostazioni e selezionando l'app desiderata. Da lì ti ritroverai l'opzione sposta su SD (qualora sia disponibile per quella appllicazione). :ok:
grazie salvestro.....:)
ho appena visto......!!! risolto.........!!!

danielino1987
23-01-2011, 14:22
Ciao ragazzi, secondo voi come mai mai non è ancora stata creata un fix che permetta di sfruttare tutti i 576mb di RAM del nostro telefono?? Io con questa versione ne posso sfruttare solo 400 e rotti che ovviamente sì dimezzano poiché ho Su una ROM hd.

crociolone
23-01-2011, 14:38
Ciao ragazzi, secondo voi come mai mai non è ancora stata creata un fix che permetta di sfruttare tutti i 576mb di RAM del nostro telefono?? Io con questa versione ne posso sfruttare solo 400 e rotti che ovviamente sì dimezzano poiché ho Su una ROM hd.

quoto anche io vorrei saperlo

nic85
23-01-2011, 14:47
finalmente uno che ha seguito i miei consigli e ha installato questa rom!!!io ce l'ho su dal giorno stesso che è stato rilasciato il pack italia ormai son due settimane!!!mai un blocco mai un rallentamento mai un impuntamento il tutto con una velocita strabiliante :ok:

quanta memoria interna ha?

danielino1987
23-01-2011, 15:11

Nessuno di voi amici smanettoni, mi sa rispondere??

alexspeedzx10r
23-01-2011, 15:16
niente non riesco ad istallare miui v3 in ita.....:( mi si blocca al bootloader...e in oltre di memoria interna di da 0 mb
AIUTOOOOOOOOOO

salvestro
23-01-2011, 15:17
Nessuno di voi amici smanettoni, mi sa rispondere??
Non capisco a cosa ti riferisci: alla RAM o alla ROM?
Perchè la ROM è immodificabile mentre la RAM è già abilitata.

danielino1987
23-01-2011, 15:23
Non capisco a cosa ti riferisci: alla RAM o alla ROM?
Perchè la ROM è immodificabile mentre la RAM è già abilitata.

RAM, la rom è gia modificabile tramite partizioni in EXT o file .IMg :)

Io pertanto che abbia su l'ultima radio disponibile che attiva i 576 mb di ram del nostro telefono, con android ne riconosce solo 400 e rotti, che oltretutto sono dimezzati dal fatto che ho su un versione HD, che è bella pesante.

w0nz3r
23-01-2011, 15:33
niente non riesco ad istallare miui v3 in ita.....:( mi si blocca al bootloader...e in oltre di memoria interna di da 0 mb
AIUTOOOOOOOOOO

Quasi sicuramente è per colpa della SD.
Devi formattarla creando una partizione (consiglio ext3 da 1gb).
Per farlo segui questa guida (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=10654666#post10654666).

Poi ci copi dentro i 3 file della miui e initrd e zimage.
Installi la ROM, poi il pacchetto italiano, poi la tastiera.
Poi fai il reboot.
Anche a me era capitato di aver formattato male la microsd e mi restava impallato sulla schermata di avvio

nic85
23-01-2011, 16:10
Ciao a tutti Amici.
Avrei bisogno di sapere se con ClockWorkMod da mgdlr il backup che viene fatto è del sistema o della partizione della SD dove ci sono i dati?
Qualora non dovesse fare il backup della partizione dati, come lo posso fare?
Per intenderci è il nuovo sistema usato anche da RAF sulla sua ultimissima 2.3!
Grazie a tutti!

se non sbaglio fa il backup del sistema + la partizione in ext,considerata la memoria interna :ok:

alexspeedzx10r
23-01-2011, 16:14
Quasi sicuramente è per colpa della SD.
Devi formattarla creando una partizione (consiglio ext3 da 1gb).
Per farlo segui questa guida (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=10654666#post10654666).

Poi ci copi dentro i 3 file della miui e initrd e zimage.
Installi la ROM, poi il pacchetto italiano, poi la tastiera.
Poi fai il reboot.
Anche a me era capitato di aver formattato male la microsd e mi restava impallato sulla schermata di avvio

scusa ma i 3 file della miui quali sarebbero? io installo la miui v3 in tedesco con il daf, e mi serve solo la traduzione e il recovery giusto ?

ha certo ci va anche la cartella DATE da copiare su sd!!

ricapitolando...faccio una ext 3 da 1 giga
metto in sd il recovery, il pacchetto ita, e il data
flash alla miui in tedesco....e poi? devo tornare subito al recovery o posso far partire la rom...e poi installarla dopo in ita?

salvestro
23-01-2011, 16:40
se non sbaglio fa il backup del sistema + la partizione in ext,considerata la memoria interna :ok:
Solo sistema. Quando si tratta dei dati dice no sd ext!
Come faccio a salvare i dati invece (il vecchio data.img)?

ruvodi
23-01-2011, 17:03
Grazie,seguirò la guida e ti farò sapere.:ciao:

ruvodi
23-01-2011, 17:13
Leggo che tutti hanno difficoltà ha fleshare questa rom,allora se non ti scoccia potresti fare una guida terra terra come si suol dire in modo che tutti possiamo capire i vari passaggi da fare cosa scaricare e cosa installare,grazie.:ciao:

alexspeedzx10r
23-01-2011, 17:47
Leggo che tutti hanno difficoltà ha fleshare questa rom,allora se non ti scoccia potresti fare una guida terra terra come si suol dire in modo che tutti possiamo capire i vari passaggi da fare cosa scaricare e cosa installare,grazie.:ciao:

esatto anche io ho bisogno di una guida passo passo...ho intallato ma o mi si blocca al bot iniziale quello sulla neve...o mi ritrovo la rom senza memoria interna...bhoooooooo ?

salvestro
23-01-2011, 19:45
Amici ma è possibile che così all'improvviso, dopo un riavvio (tra l'altro in condizioni di normalità) la scheda SD (SanDisk 32 GB class 2) si azzeri e debba ricollegarla al PC per formattarla?
Questo ovviamente comporta che si deve ripartire daccapo con le configurazioni. Io ho la MCCM HD che usa lo stesso identico sistema della RAFDROID 2.3.
Aiuto per favore: io il telefono lo uso per lavoro!

MATRIX76
23-01-2011, 20:03
ragazzi dopo aver eseguito la partizione su una SD per riportarla nuovamente come prima che bisogna fare.....???

ruvodi
23-01-2011, 20:15
ragazzi dopo aver eseguito la partizione su una SD per riportarla nuovamente come prima che bisogna fare.....???
Credo formattare in fat32

MATRIX76
23-01-2011, 20:18
Credo formattare in fat32
l'ho gia' fatto ma andando a vedere mi manca sempre 1GB di memoria....!!!

salvestro
23-01-2011, 20:22
l'ho gia' fatto ma andando a vedere mi manca sempre 1GB di memoria....!!!
Devi eliminare la partizione di 1gb (e magari anche tutte le altre).
Lo puoi fare anche con gestione disco di Windows.
Infine formattare! :ok:

MATRIX76
23-01-2011, 20:25
Devi eliminare la partizione di 1gb (e magari anche tutte le altre).
Lo puoi fare anche con gestione disco di Windows.
Infine formattare! :ok:
salvestro dove l'ho trovo gestione disco.......????

edit ci sono riuscito grazie salvestrooooooooooo..........:)

iba
23-01-2011, 21:33
Amici ma è possibile che così all'improvviso, dopo un riavvio (tra l'altro in condizioni di normalità) la scheda SD (SanDisk 32 GB class 2) si azzeri e debba ricollegarla al PC per formattarla?
Questo ovviamente comporta che si deve ripartire daccapo con le configurazioni. Io ho la MCCM HD che usa lo stesso identico sistema della RAFDROID 2.3.
Aiuto per favore: io il telefono lo uso per lavoro!

fa un check alla sd.. potresti avere dei settori danneggiati, magari i settori nella mappatura

salvestro
23-01-2011, 21:41
fa un check alla sd.. potresti avere dei settori danneggiati, magari i settori nella mappatura
Lo faccio sempre. Io so meglio di chiunque altro che una memoria di massa è il supporto meno sicuro che esista al mondo.
L'ho formattata con SD Formatter, copiato tutto dentro e controllata con ScanDisk. Tutto ok. Inserisco la scheda, funziona benissimo ed è velocissima. Dopo qualche giorno (nei quali faccio sempre lo ScanDisk con esito positivo) puff...Android è in inglese e mi avverte che la SD è danneggiata. La formatto, e torna ad essere operativa.
Io non credo che questo comportamento sia legato alla SD (SanDisk 32gb class 2 da 180 euro di sangue distillato), tu che dici? :confused: