PDA

Visualizza versione completa : [Modding HD2] Progetto *Android su NAND*

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

danielino1987
05-01-2011, 18:32
bravissimo.. il file .img è un file binario che serve solo come disco virtuale

se hai mai usato vmware, o qualcosa di simile, vedrai che ti si crea un file da X Gb con all'interno tutti i dati del sistema operativo virtuale che stai installando.. quel file è tutta la partizione contenente tutti i file

creando la partizione ext4 si potranno installare le app android come se avessi una estensione del disco nand

è come col pc.. avrai 2 partizioni nel pc.. hai C: con i file di sistema.. e D: con tutti i dati.. C: è la nand.. D: è la ext4

ho aperto gparted con daemon ma non si installa:( tu l'hai mai usato?? ci sono altri modi per EXT4?

iba
05-01-2011, 18:38
io la partizione l'ho fatta fare al leo dal recovery...una bella partizione di 4 giga....fatta in automatico :) però adesso che faccio? ho notato che se guardo su pc mi vedo la partizione originale e quella ext 3 non c'è anche se mancano circa 4 giga...che evo fare mooooooooo ?

non fai niente.. hai creato la partizione 2 in ext4?

windows non vede partizioni diverse dai suoi file system.. windows non vedrà MAI le partizioni linux e osx (mac)

te sei a corto di 4 giga, ed è giusto, adesso devi solo caricare la rom, e questa in automatico riconoscerà la SECONDA partizione da 4 giga in ext4 e la userà per installare i file.. fa tutto in automatico

l'importante è che la ext4 sia LA SECONDA PARTIZIONE

DarkLife87
05-01-2011, 18:39
prova a fare un hard reset
Nemmeno con l'Hard reset...non sò piu che fare sinceramente...solo a me danno sti problemi ****a miseria....

danielino1987
05-01-2011, 18:40
Nemmeno con l'Hard reset...non sò piu che fare sinceramente...solo a me danno sti problemi ****a miseria....

hai provato come ti ho detto?? volume giu e accensione??

danielino1987
05-01-2011, 18:41

windows non vede partizioni diverse dai suoi file system.. windows non vedrà MAI le partizioni linux e osx (mac)

te sei a corto di 4 giga, ed è giusto, adesso devi solo caricare la rom, e questa in automatico riconoscerà la SECONDA partizione da 4 giga in ext4 e la userà per installare i file.. fa tutto in automatico

Come hai fatto a partizionare col recovery?? cosi non serve usare gparted??

DarkLife87
05-01-2011, 18:45
hai provato come ti ho detto?? volume giu e accensione??
Sono riuscito a mettere la 1.66 adesso ho:
rom 1.66
radio 2.06 e adesso?

sidelait
05-01-2011, 18:48
Il problema è la rom 3,14 che ancora non ha pa possibilità di fare hspl,per risolvere devi regredire alla rom 1.66 e poi eseguire hspl,ricordati anche di flashare una radio compatibile.

io ho messo su l'ultimo hspl 3.03 prima di passare alla 3.14... quindi dovrei esser a posto per poter procedere all'installazione del MAGLDR 1.11? :)

danielino1987
05-01-2011, 18:48
Risolto sta partizionando col recovery, come faccio a capire se la sd è stata partizionata nel modo giusto?

alexspeedzx10r
05-01-2011, 18:49

mmm la partizione che mi ha creato il recovery e ext 3 e non 4 :( solo che noto che la memoria di archiviazione e solo di 133 mb.... dal cellulare come faccio a vedere se sta partizione ext 3 e attiva? grazie iba per le info :)

danielino1987
05-01-2011, 18:49
io ho messo su l'ultimo hspl 3.03 prima di passare alla 3.14... quindi dovrei esser a posto per poter procedere all'installazione del MAGLDR 1.11? :)

Credo di si, io ho il 3.0 ma credo che la versione del malgdr 1.11 tu la possa installare anche sulla tua versione

iba
05-01-2011, 18:50
Come hai fatto a partizionare col recovery?? cosi non serve usare gparted??

credo si possa fare anche da recovery.. non ho capito da quale rom.. comunque.. penso di si

gparted è un partizionatore gratuito.. quando devo fare le partizioni o uso questo o uso l'utility disco di osx o il partition manager

emh.. aaaah.. ora ho capito che vuoi fare

GPARTED E' PER LINUX, non puoi usare daemon tools e farlo partire da windows

o lo masterizzi su un cd e fai il boot direttamente da cd (come se stessi reinstallando windows)

o ti crei una chiavetta bootabile, c'è scritto nel sito come farla.. è pure facile

poi vai nel bios del pc e metti boot da usb, e da la puoi fare tutte le partizioni che vuoi

occhio a non toccare le partizioni che già hai nel disco

eee.. beh.. scusa.. davo per scontata una cosa.. TUTTI I PARTITION MANAGER NON PARTIRANNO MAI DA SISTEMA OPERATIVO.. quando fai la partizione non puoi avere il sistema operativo attivo, difatti, gli shareware tipo Partition Manager si salvano le impostazioni di modifica partizioni e riavviano il pc

alexspeedzx10r
05-01-2011, 18:50
Risolto sta partizionando col recovery, come faccio a capire se la sd è stata partizionata nel modo giusto?

hai fatto quello che ho fatto io..dal recovery...da quanto l'hai fatta? io da 4 giga....adesso devo capire se la rom la identifica e la sfrutta....!!! aggiornami dani....ci aiutiamo a vicenda hehe

Axospirit
05-01-2011, 18:52
Innanzitutto ci metto su il navigatore che solo quello mi porta via 3 gb perchè è il sygic aura europa 3D anche se non sfutterò mai tutti quegli stati, ci ho messo una giornata intera per scaricarlo e me lo tengo cosi ;) e poi vorrei testare alcuni giochi in 3D come avevo sul samsung WAWE BADA che ha la stessa cpu e la stessa capienza di ram del LEO. Io non voglio un cellulare, senò mi sarei tenuto il vecchio 5110, voglio un mostro, lo so :)
E fai bn! dopo tutti i soldi che lo abbiamo pagato ( 570 all uscita :D ) il telefono non deve solo volare ma anche cecchinare!! :p :p

danielino1987
05-01-2011, 18:55
Allora ha fatto la partizione cool recovery, risultato ho una sd da 10 gb riconosciuta dal leo, peccato che io abbia fatto una partizione da 4 gb non da 6... cosa puo essere successo?? premesso che non era formattata la sd quando l'ho partizionata e adesso risuclta vuota con solo i file di android

danielino1987
05-01-2011, 18:57
hai fatto quello che ho fatto io..dal recovery...da quanto l'hai fatta? io da 4 giga....adesso devo capire se la rom la identifica e la sfrutta....!!! aggiornami dani....ci aiutiamo a vicenda hehe

è praticamente dalla prima room che andiamo in simbiosi :) però adesso non riesco a risovlere questo problema, cavolo 6 gb per una partizione da 4 mi sembrano un po troppi non credi?? la tua partizione p reale?

VitaSpericolata
05-01-2011, 19:00
E fai bn! dopo tutti i soldi che lo abbiamo pagato ( 570 all uscita :D ) il telefono non deve solo volare ma anche cecchinare!! :p :p
il leo all'uscita era a 629 :D

iba
05-01-2011, 19:00
Allora ha fatto la partizione cool recovery, risultato ho una sd da 10 gb riconosciuta dal leo, peccato che io abbia fatto una partizione da 4 gb non da 6... cosa puo essere successo?? premesso che non era formattata la sd quando l'ho partizionata e adesso risuclta vuota con solo i file di android

quando modifichi le partizioni generalmente perdi tutti i file.. non è vero.. se usi programmini tipo recovery.. si.. se usi il gparted no

fammi capire cos'è sto recovery che provo a fare una formattazione.. vedere che succede..

non ti posso proprio aiutare se non capisco cos'è sto recovery

danielino1987
05-01-2011, 19:03
quando modifichi le partizioni generalmente perdi tutti i file.. non è vero.. se usi programmini tipo recovery.. si.. se usi il gparted no

fammi capire cos'è sto recovery che provo a fare una formattazione.. vedere che succede..

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=898913

E' un sistema di boot credo che ti fa fleshare le room.zip è quello di cui parlava RAf

danielino1987
05-01-2011, 19:07

Comunque ho trovato la guida in ITA per gparted:
http://www.anarchia.com/link_in_frame.php?link=7603&c=

Solo non ho capito se devo creare un boot da usb normale o un boot per linux, e comunque sia in entrambi i casi non saprei proprio da dove cominciare, tu puoi farmi una guida velocissima?? Almneo le basi :)
p.s. Comunque grazie molte per la tua disponibilità, spero di restituirti presto il favore XD

alexspeedzx10r
05-01-2011, 19:09
è praticamente dalla prima room che andiamo in simbiosi :) però adesso non riesco a risovlere questo problema, cavolo 6 gb per una partizione da 4 mi sembrano un po troppi non credi?? la tua partizione p reale?

io avevo impostato 4 giga e mi ha fatto 3.815 circa...un pò ,meno...mha non i fido molto di sta recovery nelle partizioni...eppure se vado su acronis disk mi dice che ho 2 partizioni su sd..una fat 23...e una ext 3...quindi dovrebbe avercela fatta....però ora che carico la rom non la vedo..e ho quei 137 miseri mb in archivio.....dov'è ? sta partizione ????????????? o c'è ma il il leo non la trova? bhooo?

DarkLife87
05-01-2011, 19:10
rom 1.66
radio 2.06 e adesso?

danielino1987
05-01-2011, 19:11
io avevo impostato 4 giga e mi ha fatto 3.815 circa...un pò ,meno...mha non i fido molto di sta recovery nelle partizioni...eppure se vado su acronis disk mi dice che ho 2 partizioni su sd..una fat 23...e una ext 3...quindi dovrebbe avercela fatta....però ora che carico la rom non la vedo..e ho quei 137 miseri mb in archivio.....dov'è ? sta partizione ????????????? o c'è ma il il leo non la trova? bhooo?

Io sto studiando come installare gparted, appena riesco ti posto come fare, è il programma che hanno utilizzato tutti su XDA

VitaSpericolata
05-01-2011, 19:11
rom 1.66
radio 2.06 e adesso?
ora prova a fare hspl....poi flasha la radio 2.15 e poi procedi con il flash android

alexspeedzx10r
05-01-2011, 19:12

E' un sistema di boot credo che ti fa fleshare le room.zip è quello di cui parlava RAf

cmq partizioni a parte non so se hai provato la rom adatta a questa modalità di caricamento....ma io non ho mai visto una rom cosi veloce....vola!! come scorrono le pagine, come carica..e sopratutto la sense e fluidissima.....niente di simile....questo e android quasi nativo!!!

danielino1987
05-01-2011, 19:12
rom 1.66
radio 2.06 e adesso?

Adesso dovresti aggiornare la radio del tuo leo all'ultima disponibile, cerca nei forum che trovi la guida.

danielino1987
05-01-2011, 19:13
cmq partizioni a parte non so se hai provato la rom adatta a questa modalità di caricamento....ma io non ho mai visto una rom cosi veloce....vola!! come scorrono le pagine, come carica..e sopratutto la sense e fluidissima.....niente di simile....questo e android quasi nativo!!!

L'ho provata si, ma su XDA dicono che questa room che vogliamo provare con la EXT4 è ancora più performante, seno non ci starei perdendo dietro l'intera giornata :)

iba
05-01-2011, 19:14

boh.. non ho capito perchè vi state incasinando la vita in sto modo

da quanto ho capito il recovery è il sistema per creare una partizione di recupero per i dati della rom android

l'installare le app su ext4 è un'altra cosa!!

danielino1987
05-01-2011, 19:23
boh.. non ho capito perchè vi state incasinando la vita in sto modo

da quanto ho capito il recovery è il sistema per creare una partizione di recupero per i dati della rom android

l'installare le app su ext4 è un'altra cosa!!

Quindi cosa ci consigli??
Comunque serve anche a caricare i flash .zip io ho su la room.zip e credimi è davvero un'altro pianeta se non fosse per la poca memoria interna.

iba
05-01-2011, 19:23

no, il leo non vede le partizioni con file system ext, le vede il recovery.. quando lo installi devi avviarlo dal magldr, e da la immagino ci sia un menù per fare quello che devi fare

guarda che il recovery serve solo per 2 cose:

installare le rom da sd, e reinstallarle se si dovessero bruciare (una sorta di hard reset)
c'è scritto che se usi recovery non potrai ne caricare android da sd, ne installare rom dal cavo, solo SD

DarkLife87
05-01-2011, 19:24
Adesso dovresti aggiornare la radio del tuo leo all'ultima disponibile, cerca nei forum che trovi la guida.
ok adesso ho la radio 2.15.50 e la rom 1.66 adesso effettuo quello che c'è scritto nella prima pagina del post?

danielino1987
05-01-2011, 19:27
ok adesso ho la radio 2.15.50 e la rom 1.66 adesso effettuo quello che c'è scritto nella prima pagina del post?

si però prima devi installare L'HSPL 3.

iba
05-01-2011, 19:27
Quindi cosa ci consigli??
Comunque serve anche a caricare i flash .zip io ho su la room.zip e credimi è davvero un'altro pianeta se non fosse per la poca memoria interna.

t'assicuro che non sto più capendo un ****o :ihih:

volevi crearti una partizione in ext4 per installarci dentro le app di android, e ti sei installato il recovery (complimenti, non è così immediata la cosa) e c'hai pure installato la rom

probabilmente il sistema android che stai utilizzando si allaccia già alla peculiarità di android nel farsi aiutare dalla partizione ext4 su sd, non so perchè, non so come funziona, e sto andando in paranoia, perchè veramente non capisco che senso abbia tutto questo

o mi son perso un passaggio, o parliamo due lingue differenti :ihih:

danielino1987
05-01-2011, 19:28
no, il leo non vede le partizioni con file system ext, le vede il recovery.. quando lo installi devi avviarlo dal magldr, e da la immagino ci sia un menù per fare quello che devi fare

guarda che il recovery serve solo per 2 cose:

installare le rom da sd, e reinstallarle se si dovessero bruciare (una sorta di hard reset)
c'è scritto che se usi recovery non potrai ne caricare android da sd, ne installare rom dal cavo, solo SD

Mi spieghi brevemente comne fare a fare partire gparted da usb?? ho gia scaricato hp windows formatting però non ci capisco molto..

danielino1987
05-01-2011, 19:31

volevi crearti una partizione in ext4 per installarci dentro le app di android, e ti sei installato il recovery (complimenti, non è così immediata la cosa) e c'hai pure installato la rom

probabilmente il sistema android che stai utilizzando si allaccia già alla peculiarità di android nel farsi aiutare dalla partizione ext4 su sd, non so perchè, non so come funziona, e sto andando in paranoia, perchè veramente non capisco che senso abbia tutto questo

Riassumo brevemente:

Ho installato il recovery per poter caricare la room.zip di cotulla e company.
Ieri mi pare è uascita la room con EXT4 e ho scoperto che non vogliono fare la versione.zip da installare quindi sto cercando di caricarla per testare se è realmente cosi veloce e sopraqtutto se hai veramente cosi tanta memoria come dicono.

La partizione con il recovery è stata un'esperimento a cui adesso vorrei rimediare con gparted.

danielino1987
05-01-2011, 19:46
Allora la room sono riuscito a farla partire, ed effettivamente è molto veloce, quindi la cosa che se usi il recoveri non puoi utilizzare il flash usb è una bufala :) Il telefono riconosce 232mb di cui solo 194 utilizzabili, e la mia sd è sempre di 10,77 gb, quindi vorrei risolvere il problema con gparted nessuno mi puo aiutare??

VitaSpericolata
05-01-2011, 19:51
si ora segui la guida per flashare android

iba
05-01-2011, 19:52
Mi spieghi brevemente comne fare a fare partire gparted da usb?? ho gia scaricato hp windows formatting però non ci capisco molto..

http://gparted.sourceforge.net/liveusb.php

Download Tuxboot on your MS Windows computer.
From Windows, run the Tuxboot program and follow the instructions in the GUI to install GParted Live on your USB flash drive.

scusa ma.. c'è scritto.. scarichi un programma e fa tutto lui

danielino1987
05-01-2011, 19:58

From Windows, run the Tuxboot program and follow the instructions in the GUI to install GParted Live on your USB flash drive.

scusa ma.. c'è scritto.. scarichi un programma e fa tutto lui

hai ragione e che dopo quasi 20h sul computer i miei occhi cominciano ad incroociarsi! :)

DarkLife87
05-01-2011, 20:15
Mi è partita la cyanogen non la desire normale...è và benissimo!!!la provo un po e vediamo come và :D grazie a tutti per avermi aiutato!

VitaSpericolata
05-01-2011, 20:17
ho fatto tutto ma non mi fleshia un cavolo...
che errore ti da?

Axospirit
05-01-2011, 20:18
il leo all'uscita era a 629 :D
ho avuto la bazza al mediaworld, grazie sorellina!:D :D

DarkLife87
05-01-2011, 20:26
che errore ti da?
ci son riuscito pero con la cyanogen ho problemi di wi-fi -__- come lo risolvo?

danielino1987
05-01-2011, 20:32
Sono riuscito Grazie a IBA a creare una partizione EXT3-4 Un GRAZIE!!

alexspeedzx10r
05-01-2011, 20:37
Sono riuscito Grazie a IBA a creare una partizione EXT3-4 Un GRAZIE!!
sii? io sono ancora fermo :( fammi sapere se riesci a installare tutto...:) poi se tutto funge ti vorrei chiedere se mi posti tutti i link per i file ,partizione, rom e basta hhihi buona fortuna!!!!!!!!

VitaSpericolata
05-01-2011, 20:41
ci son riuscito pero con la cyanogen ho problemi di wi-fi -__-
installa la rardroid del cuoco qui del forum

DarkLife87
05-01-2011, 20:48
installa la rardroid del cuoco qui del forum
col dft non me installa un cavolo...ma che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...solo a me sti problemi????
questo errore mi dà:
"Error happen
Read below for more information

Error Description: USB init failed
Info: .\RSPL\RSPL.cpp (723)"

Filmobile
05-01-2011, 20:50
Sera a tutti, ho letto le ultime 4 pagine di forum tutte in una volta e mi è venuto il panico, o siete voi un po confusionari o queste rom cn recovery mode sono veramene così difficili da installare.
vediamo se ho capito...
1: La rom si installa su nand con una procedura che nn mi sembra poi così complicata, il problema nasce dal fatto che avendo poca memoria residua si deve creare una partizione sulla sd in ext4 in modo da essere utilizzata come memoria di allocazione per le apps, una parte invece rimane in fat 32 è viene letta come sd. E' giusto così ho nn ho capito un tubo.
2: Questo metodo, sempre che sia giusto, ci permetterà di togliere l'sd con il tel acceso? per logica credo di no.
Spero visto che sembra che sia la strada definitiva per il nostro leo e che al più presto qualcuno di buona volontà crei una bella guida per noi poveri mortali che vogliamo il meglio dal leo....

Axospirit
05-01-2011, 20:56

facendola in breve, tutto sto casino e' dovuto dalla poca mem rom del ns hd2.
testuali parole di alcuni utenti(rafpigna,gabryhd)
Rafpigna
Siamo OT ma vi rispondo qui lo stesso chiedendo perdono:

Avete ragione tutti. Dipende da uno cosa vuole.
Io ho fatto questa build in questo modo per me stesso, poi su richiesta ho deciso di rilasciarla. Io ho 100 applicazioni e non potrei rinunciare ad una rom Desire HD. Purtroppo quelle 100 applicazioni molte non sono spostabili, così ho cercato una soluzione.

Per molte persone 100mb di spazio disponibile sono più che abbondanti. Per altri non bastano 512mb...
insomma dipende un pò da quello che si desidera, dalle proprie app e dai propri gusti.

Pensate che per la disperazione ad un certo punto ho cercato di comprare su ebay un LEO 1024 dagli USA

Dopo 2 giorni senza dormire sono riuscito a far funzionare questa soluzione come si deve. Non è la soluzione migliore pechè, come qualcuno ha detto, è un "ibrido" ma questa è l'unica che al momento permette di fare quello che mi serve e che, stando al numero di download, più di 1500 in poche ore, sembra che serva a molti altri.

Ora sto lavorando insieme ad altri devs su xda su una soluzione ancora diversa ossia come gli android nativi montare la partizione dati direttamente sulla sd ma senza "file", semplicemente formattando la SD in EXT4, ma necessità di un pò di lavoro...

grazie a tutti per il supporto
-----------------------------------------------------------------
gabry hd
hehehe sarà che io dopo 1 anno quasi di interfaccia sense su wm non ne potevo piu e l'ho ripudiata
Cmq sono d'accordissimo con te; ognuno ha proprie necessità e questa giustamente è modellata a tuo gusto

Ecco la soluzione a cui state lavorando sarà quella definitiva, partizione ext4 + una recovery ed ecco che il nostro LEO entrerà al 100% nella famiglia dei telefoni android nativi
----------------------------------------------
sul recovery come e' scritto su xda

As we now have NAND booting for the HD2, its time we also had a way to flash ROMs from the SD aswell so here we have ClockworkMod Recovery compiled for the HD2. It is fully working except ROM Manager support still has some issues. See below for features and how to use.

Because ROMs are not flashed using DAF, a set partition layout is required before flashing any ROMs using recovery, included in the download is DAF which is configured to create the required partitioning, just run as you normally would to flash a NAND ROM and you are set to flash a new ROM through recovery

mi pare di capire che serve per flashare da sd e che voglia una partizione(ext4?) prima di flashare una rom con il recovery.
sostanzialmente per intenderci..
per avere android il piu' nativo possibile, dobbiamo o meno usare questo recovery?
Con esso si possono installare le rom che sfruttano questa partizione(ext4) e che sn in formato .zip?
corretto?
Non tutte le rom sn adatte a questo sistema, devono essere per forza .zip, giusto?
Quindi, abbiamo 3 soluzioni:
1)rom android su nand ma con circa 100Mb di archiviazione dati slla rom
2)rom android su nand ma con il data.img sulla sd da 1Gb(quantita' max consentita per un uso fluido,cosi facendo inganniamo il leo e vede la rom di dimensione piu' grande.)
3) usare rom .zip, caricabili solo con il recovery, partizionando opportunamente la sd con una partizione fat32 (primaria) e una partizione ext4 (secondaria)con il prog gparted, affinche' venga creata una partizione (in base linux) sulla ns sd,che il leo vedrebbe come una memoria rom?? cosi facendo sarebbe il piu' possibile una rom android nativa??
Insomma,se avessimo avuto il leo con 1 Gb di rom tutto sto casino non sarebbe successo....:D :D
Chiedo scusa per il post immenso, spero che riusciremo a capirci per superare sto scoglio.:fuori: :fuori:

Axospirit
05-01-2011, 20:58
Sera a tutti, ho letto le ultime 4 pagine di forum tutte in una volta e mi è venuto il panico, o siete voi un po confusionari o queste rom cn recovery mode sono veramene così difficili da installare.
vediamo se ho capito...
1: La rom si installa su nand con una procedura che nn mi sembra poi così complicata, il problema nasce dal fatto che avendo poca memoria residua si deve creare una partizione sulla sd in ext4 in modo da essere utilizzata come memoria di allocazione per le apps, una parte invece rimane in fat 32 è viene letta come sd. E' giusto così ho nn ho capito un tubo.
2: Questo metodo, sempre che sia giusto, ci permetterà di togliere l'sd con il tel acceso? per logica credo di no.
Spero visto che sembra che sia la strada definitiva per il nostro leo e che al più presto qualcuno di buona volontà crei una bella guida per noi poveri mortali che vogliamo il meglio dal leo....
hai riassunto la max cio' che stavo scrivendo anche io..direi che dobbiamo aspettare delucidazioni da chi ne sa di piu. attendere prego..:D

danielino1987
05-01-2011, 21:15
sii? io sono ancora fermo :( fammi sapere se riesci a installare tutto...:) poi se tutto funge ti vorrei chiedere se mi posti tutti i link per i file ,partizione, rom e basta hhihi buona fortuna!!!!!!!!

Io ho installato questo programma, che mi ha reso boottabile la usb con sopra g parted, poi ti chiede di riavviare e nel bios del computer selezioni multiboot a quel punto dai come periferica la usb e accede a gparted sotto linux, da li cancelli tutte le partizioni sulla tua sd e ne crei una più piccola di circa 1gb a quel punto avrai (nel mio caso) una partizione di es. 15gb e una da 1gb da allocare, a quel punto vai sopra la partizione da allocare che dovrebbe essere grigia, tasto desstro e fai nuova, e cambi solo il formato e metti EXT4. In alto sulla barra dei meno c'è la V per applicare le modifiche da te fatte però non ancora applicate, finita la percentuale dell'applicazione fai esci shutdown perchè senò si blocca almeno a me se bloccato tutto inserisci la sd nel cellulare e aspetti che la room si carichi se tutto è andato come deve andare alla fine ti troverai circa 230 mb di spazio free però con la pactch app2sd pre installata cosi potrai spostare tutte le tue app sulla sd.

belin
05-01-2011, 21:17
nemmeno me lo sincronizza con active sync....ve lo giuro mi sto impazzendo...
Come dicevano Cajenna ed anche Vita che saluto entrambi, regredisci alla 1.66 da SD, ovvero scarichi la 1.66 dal sito ufficiale, la metti su SD rinominandola LEOIMG.nbh, avvia il Leo tenendo vol giù ed accensione contemporaneamente, parte e poi finisce il il flash. Ora via active sink metti hspl 2.08 in questo modo apri la strada al leo per l'installazione di altre radio e rom cucinate. Con custom ruu flasha la radio che più ti aggrada purchè non sia obsoleta, (io ho la 2.15). A questo punto flashi la rom nello stesso ed identico modo con cui hai flashato la radio. Se vuoi mettere una rom che abiliti i famosi 576 ti do il link
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7947873&postcount=5
Arrivati a questo punto potrai iniziare con il magldr, ma ora devo scappare mi aspettano gli amici per la partita di calcio del mercoledì sera:D
Buona serata a tutti e speriamo che Bolevo non ci banni.

VitaSpericolata
05-01-2011, 21:18
col dft non me installa un cavolo...ma che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...solo a me sti problemi????
questo errore mi dà:
"Error happen
Read below for more information

Error Description: USB init failed
Info: .\RSPL\RSPL.cpp (723)"
vai su activesync su pc e vai su impostazioni connessione e togli la spunta connessioni usb e vedrai che parte tutto

iba
05-01-2011, 21:21
Ora sto lavorando insieme ad altri devs su xda su una soluzione ancora diversa ossia come gli android nativi montare la partizione dati direttamente sulla sd ma senza "file", semplicemente formattando la SD in EXT4, ma necessità di un pò di lavoro...

ma appunto.. la mia domanda era..

android nativo ti crea una partizione ext4 nella sd per installarci i programmi?

danielino1987
05-01-2011, 21:26

android nativo ti crea una partizione ext4 nella sd per installarci i programmi?

A quanto pare :) ... Comunque quest'ultima room è molto veloce, peccato che sia davvero scarsa di applicazioni e quindi me le devo cercare da solo sul market.. .:(

nic85
05-01-2011, 21:38
A quanto pare :) ... Comunque quest'ultima room è molto veloce, peccato che sia davvero scarsa di applicazioni e quindi me le devo cercare da solo sul market.. .:(

vedo che fai spesso/sempre sto errore.

room=camera/stanza :D

ROM=la parola giusta :eheh:

danielino1987
05-01-2011, 21:45
vedo che fai spesso/sempre sto errore.

room=camera/stanza :D

ROM=la parola giusta :eheh:

Scusate, ma la mia professoressa d'inglese aveva davvero un bellissimo c u l o quindi facevo davvero fatica a stare attento durante le sue lezioni... ;) Comunque dai sii capiva cosa intendevo no?! XD Grazie per la correzione

alexspeedzx10r
05-01-2011, 21:46

ma file devo scaricare in quella pagina? ancora non ho capito..io con sto linux maledettooooooo :/

Axospirit
05-01-2011, 21:49

difatti mi associo a te, mi pare di si, ma non capisco come possa andare...se togli poi la sd, android non dovrebbe vedere piu' la partizione ext4 e di conseguenza non essere in grado di eseguire le applicazioni che sn sulla sd. Cosi a occhio ( sn un po' cotto e non vorrei dire corbellerie) credo che avere questa partizione con le ns applicazioni giova in termini di velocita' rispetto ad avere il data.img sulla sd in fat32. probabilmente questa partizione ext4 viene riconosciuta piu' rapidamente,vuoi che sia un file sistem di linux, non saprei. Raf come altri dev ci stanno lavorando, hanno portato alla luce questa soluzione e siuramente sapranno che dirci.

Axospirit
05-01-2011, 21:54
attualmente quali sono le rom che supportano questo file system( ext4)?
vedo di darci un occhio.

alexspeedzx10r
05-01-2011, 22:56
attualmente quali sono le rom che supportano questo file system( ext4)?
vedo di darci un occhio.

piu che altro devi trovare delle rom che supportano l'avvio dal recovery....in formato zip!!!

Axospirit
05-01-2011, 23:25
piu che altro devi trovare delle rom che supportano l'avvio dal recovery....in formato zip!!!
ok, e quindi?? non ne state provando una? mi sembrava di aver letto che una ce n'era.

alexspeedzx10r
05-01-2011, 23:31
ok, e quindi?? non ne state provando una? mi sembrava di aver letto che una ce n'era.

esatto...solo che c'è un problema....non mi ricordo ne dove l'ho scaricata e ne come si chiama perchè per caricarla bisognava nominarla update.....aspetta mo vedo di cercartela...

aranbox
05-01-2011, 23:58
esatto...solo che c'è un problema....non mi ricordo ne dove l'ho scaricata e ne come si chiama perchè per caricarla bisognava nominarla update.....aspetta mo vedo di cercartela...
per caso e questa:help:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=899068
:ciao:

Axospirit
06-01-2011, 00:18
per caso e questa:help:
da quel che leggo direi di si,grazie:D
nel mio caso sto usando ancora android sulla sd, quindi se voglio provare questa versione,non devo fare la stessa procedura delle altre rom android sulla nand,vero?
devo fare solo cio' che e' scritto nella guida?
1: Boot into Clockwork Recovery
2: Select flash zip from sdcard
3: Select ROM file and then confirm
4: Wait for All Done! message

1)il clock recovery come s'installa?
2)Significa che devo mettere Desire_Sense_HD2_v1.0.zip sulla sd? e' presente anche Desire_Sense_HD2_Cache_Fix.zip, con questo come mi devo comportare?
3)/4)facile intuizione
:D

alexspeedzx10r
06-01-2011, 00:44
da quel che leggo direi di si,grazie:D
nel mio caso sto usando ancora android sulla sd, quindi se voglio provare questa versione,non devo fare la stessa procedura delle altre rom android sulla nand,vero?
devo fare solo cio' che e' scritto nella guida?
1: Boot into Clockwork Recovery
2: Select flash zip from sdcard
3: Select ROM file and then confirm
4: Wait for All Done! message

1)il clock recovery come s'installa?
2)Significa che devo mettere Desire_Sense_HD2_v1.0.zip sulla sd? e' presente anche Desire_Sense_HD2_Cache_Fix.zip, con questo come mi devo comportare?
3)/4)facile intuizione
:D

si e quella la rom !!!!! allora...il chahe fix...ancora non so che caspita serve...però ho provato a sostituire delle cartelle della rom con quelle che c'erano nel fix...penso sia una correzione..infatti prima non riuscivo a scaricare nulla dal market..ora scarico a gogooooo !!!!
adesso però lo spazio e poco....e devo imparare a fare una partizione formato ext 4 sulla sd cosi se scarico roba me la installa nella sd e a detta dei mostri creatori li va ancora piu veloce...perchè il il leo associa quella partizione come se fosse memoria interna!!!!!

Axospirit
06-01-2011, 00:47
si e quella la rom !!!!! allora...il chahe fix...ancora non so che caspita serve...però ho provato a sostituire delle cartelle della rom con quelle che c'erano nel fix...penso sia una correzione..infatti prima non riuscivo a scaricare nulla dal market..ora scarico a gogooooo !!!!
adesso però lo spazio e poco....e devo imparare a fare una partizione formato ext 4 sulla sd cosi se scarico roba me la installa nella sd e a detta dei mostri creatori li va ancora piu veloce...perchè il il leo associa quella partizione come se fosse memoria interna!!!!!
ok, bueno, nel mio caso pero' essendo che sn ancora su sd, come mi devo comportare? deduco che non devo fare la procedura "classica" della altre rom per la nand.
Ho hspl 2.08 e radio 2.15.:D

p.s.
il cache fix serve per consentire l'installazione delle applicazioni. (credo che e' proprio per quello che non installavi nulla dal market)

danielino1987
06-01-2011, 01:04
Ragzzi risultato... HO BRUCIATO LA SD!!!! BELLE ROM DEL ****O CHE SI APPOGGIANNO SULLA SD !

alexspeedzx10r
06-01-2011, 01:05
ok, bueno, nel mio caso pero' essendo che sn ancora su sd, come mi devo comportare? deduco che non devo fare la procedura "classica" della altre rom per la nand.
Ho hspl 2.08 e radio 2.15.:D

p.s.
il cache fix serve per consentire l'installazione delle applicazioni. (credo che e' proprio per quello che non installavi nulla dal market)

eccooooo sto scaricando coome un ****ooo hahaha bellissima rom cmq e niente popo dimeno che la rom di cotulla potenziata!!!!

cajenna
06-01-2011, 01:20
Ragzzi risultato... HO BRUCIATO LA SD!!!! BELLE ROM DEL ****O CHE SI APPOGGIANNO SULLA SD !

che sfig@,ma non è che stava gia li li e la rom gli ha dato il colpo di grazia?

danielino1987
06-01-2011, 01:26

No mi è successa ancora una cosa piu strana, cmq la sd è nuova della sandisk..
Praticamente il cellulare me la legge partizionata, mentre invece il computer con lettore scheda sd non me la legge, neanche con gparted cosa potrei fare per voi?

danielino1987
06-01-2011, 01:38
adesso la legge quindi l'ho formattata tutta in Fat32 e stop, ho messo su la rom di cyano che di memoria interna senza appoggiarsi sulla sd ne ho 290mb è veloce e stabile per adesso mi fermo non voglio rischiare di buttare via il cellulare con gli esperimenti mal riusciti degli altri.

GabryHD
06-01-2011, 01:38

No, la soluzione ext4 è stata messa a punto all'epoca del Nexus1/Desire per ovviare allo stesso problema che ora noi (alcuni mesi dopo) stiamo affrontando...la scarsa memoria interna :D

danielino1987
06-01-2011, 01:58
No, la soluzione ext4 è stata messa a punto all'epoca del Nexus1/Desire per ovviare allo stesso problema che ora noi (alcuni mesi dopo) stiamo affrontando...la scarsa memoria interna :D

Cmq la versione Cyano610 senza bisogno di file.img e ext4 arriva fino a 290mb di memoria interna con la possibilità di installarci sopra move 2sd enabler ed ecco che il gioco è fatto! cosi si evita di mettere sotto sforzo la sd che credetemi quando vi si brucia e a me stasera è davvero venuto un coccolone poi so azzi ;)

iba
06-01-2011, 02:06

aaah.. quindi android nativo lavora in full nand

la curiosità è.. c'è qualcuno che ha un desire hd e che sa paragonare le velocità del cellulare con l'hd2?

cajenna
06-01-2011, 02:14
iba,tu che ne sai una più del diavolo,sai mica se c'è un sistema per aumentare l'audio delle chiamate sulla build di cotulla (che,al momento,mi pare la più stabile)?
Grazie.

PS: ho provato vari "trucchetti" ma senza successo.

iba
06-01-2011, 02:39
iba,tu che ne sai una più del diavolo,sai mica se c'è un sistema per aumentare l'audio delle chiamate sulla build di cotulla (che,al momento,mi pare la più stabile)?
Grazie.

PS: ho provato vari "trucchetti" ma senza successo.

credo (non son sicuro) sia un problema di kernel sai?

tendenzialmente il kernel è quella porzione di codice macchina che comunica da software ad hardware, sicchè se il kernel è limitato, l'hardware lavora limitatamente

es.. kernel europei hanno il limite della ram.. la ram c'è ma il kernel ne legge solo un pezzo

potresti provare ad aggiornare col kernel nuovo.. o cambiare rom

p.s. sono capitato per sbaglio nel tuo sito.. la foto dei calzini appesi al termosifone è micidiale.. :ihih:

comunque.. non credo esisteranno mai programmi che ti permettono di alzare il volume di un auricolare.. quella potenza ha e quella potenza supporta.. quindi.. al 99% è il kernel

c'è sempre un 1% del classico "non c'ha voglia" :ihih:

iba
06-01-2011, 02:41
adesso la legge quindi l'ho formattata tutta in Fat32 e stop, ho messo su la rom di cyano che di memoria interna senza appoggiarsi sulla sd ne ho 290mb è veloce e stabile per adesso mi fermo non voglio rischiare di buttare via il cellulare con gli esperimenti mal riusciti degli altri.

l'unico modo per buttare il cellulare è staccare il cavo nel mentre sta installando l'spl.. per il resto.. puoi installarci qualsiasi cosa, tanto dall'spl potrai sempre formattare, o fare hard reset

ah beh si ovvio, lo butti se ci passi sopra con la macchina :ihih:

cajenna
06-01-2011, 02:43
È vero,non avevo fatto caso al "calzino rampante" hehehehehe
avevo in mente anch'io che poteva essere un problema di kernel,ma la rom va talmente bene che,al momento,non vedo di meglio da poter dire "la cambio" quelle di mdj non mi sconfiferano granchè,viste le ultime esperienze delle serie du sd.

lucian1
06-01-2011, 08:14

la curiosità è.. c'è qualcuno che ha un desire hd e che sa paragonare le velocità del cellulare con l'hd2?

Si , il buon Waylis , speriamo che legge il 3d e fa una prova . :D
Waylis ,se ci sei batti un colpo , pure due :D

:ciao: Cajenna

belin
06-01-2011, 08:26

Come no, questo nostro amico qualcosa racconta...
post 4216, il tread è quello ufficiale del DHD.
http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=11459317#post11459317

Anche qui post 4008
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=528379&page=201

Ciccino80
06-01-2011, 10:26
Una guida dettagliata all'installazione in NAND non c'è??
Inoltre al momento, quale ROM montare che problemi ci sono come va cosa funziona e cosa no??

vysus
06-01-2011, 10:41
Buongiorno,
non che io voglia strenuamente difendere l'apertura di questo thread, ma davvero NON CAPISCO, ed la seconda o terza volta che lo scrivo, cosa ci sia di tanto astruso nel primo post da chiedere una "guida dettagliata" per l'istallazione. C'è anche un esauriente video (http://www.youtube.com/watch?v=cvS4EvS0PAw) che spiega passo-passo come fare...

fisioivan
06-01-2011, 11:04
Buongiorno,
non che io voglia strenuamente difendere l'apertura di questo thread, ma davvero NON CAPISCO, ed la seconda o terza volta che lo scrivo, cosa ci sia di tanto astruso nel primo post da chiedere una "guida dettagliata" per l'istallazione. C'è anche un esauriente video (http://www.youtube.com/watch?v=cvS4EvS0PAw) che spiega passo-passo come fare...

Ti straquoto la guida e' precisa e dettagliata l'ho capita anche io che sono un asino in materia.....

Axospirit
06-01-2011, 11:28
Non so quanto sei smanettone, se come me stai pulendo/scriveno la sd da giugno...ci puo'stare, mi sn premunito con 2 sd da 8Gb.;)

Axospirit
06-01-2011, 11:29
No mi è successa ancora una cosa piu strana, cmq la sd è nuova della sandisk..
Praticamente il cellulare me la legge partizionata, mentre invece il computer con lettore scheda sd non me la legge, neanche con gparted cosa potrei fare per voi?
qualsiasi lettore di schede non me l'ha mai letta la micro sd, non so il perche'. io lo uso sempre dal pda, in modalita' unita' disco. piu' easy non credi?:p

Axospirit
06-01-2011, 11:36
volevo solo sapere se per utilizzare le rom compatibili con la partizione ext4, la procedura d'installazione e' la medesima delle rom android su nand. essendo che si deve installare il recovery(che servirebbe per l'installazione da sd) e generare la partizione in ext4,come mi devo comportare? sn ancora su sd,sto aspettando per capire cm muovermi, essendo che noto c sn discordanze su quale rom o metodi usare.
Grazie

GabryHD
06-01-2011, 11:40
Come no, questo nostro amico qualcosa racconta...
post 4216, il tread è quello ufficiale del DHD.
http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=11459317#post11459317

Anche qui post 4008
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=528379&page=201

Leggendo i suoi post il succo della questione è: Teniamoci stretto il nostro Leooooooooo :D :D :D
Ora con tutto in NAND si beve il DHD il Nexus il Desire ecc. ecc.
I ragazzi di XDA hanno dimostrato che un telefono può stare sulla cresta dell'onda per ben piu di 1 anno scarso come vogliono le leggi di marketing odierne...W XDA!!!!

Axospirit
06-01-2011, 11:44
root? volevi dire rom?

root = accesso diretto a tutto

rom = read only memory (memoria solo per lettura)

attualmente sto usando la rafdroid 1.0 hd

l'utilizzo della ram lo vedo dall'app TASK KILLER, questa rom si comporta molto bene, la valuto 90 su 100, dove 100 è la perfezione

per la fotocamera da 720p dovrai aspettare parecchio, l'hardware dell'hd2 permette la registrazione di video in HDready, il problema sono i driver, che non sono mai stati scritti, sicchè il software non sa come dialogare con l'hardware, e ti esce l'effetto violaccio

diciamo che il 720p potrebbe non arrivare mai.. o forse hai un 1% di possibilità, sperando arrivi un cracker che si metta a riscrivere il driver da capo, rubandone spezzoni da esistenti
Iba,una cosa,apro e chiudo parentesi:)
sn sempre stato amante della fotocamera nei telefoni,io piu' che mirare al 720p(tra l'altro sul desire hd non rende molto,cm credo in tutti i pda htc) credo sia piu' opportuno provare ad alzare gli fps anche solo a 800*400(Attualmente non credo stia girando a 30fps,lagga un po' tanto)

waylis
06-01-2011, 12:11
ciao ragazzi finalmente anche io ho flashato in NAND android. ho praticamente "rubato" un hd2 ad un'amico e glielo terrò in ostaggio finchè il mio non rientra dall'assistenza..:(-...ho fatto tutto ed ho messo la rom Hd, proposta da vysius nel primo post con la guida all'installazione...sembra veramente molto veloce, e, da possessore del DHD, è praticamente identica sia in velocità che (va be...ce l'ho su da mezzoretta),,,in tutto il resto...non mi rimane che testarla...
-quindi essendo stato un po assente tra vacanze di natale, ban ecc..
vorrei chiedervi..

-qualè la versione migliore secondo voi in nand?
-ci sono accorgimenti particolari per far stabilizzare la rom come su quelle SD..?
-ho visto che al primo boot, dopo aver confermato "usb flasher" nel menu di cotulla...ha bootato abbastanza rapidamente, ma piu o meno come una utlima rom ottimizzata con file .img su SD, e secondo me qualche minutino in piu di una versione RAM..(anche se capisco che la versione in Ram e nettamente piu veloce)
-beh....mi fa strano essere l'ultimo arrivato! :) eheheh!!!..ma son tornato piu in forma che mai! ihihih....nemmeno il DHD è riuscito a farmi cambiare idea!!!..

a presto ragazzi
e complimenti a vysius per l'ottima guida, (e a Rafpigna che mi ha velocemente risposto in pvt causa ban)..
in 2 minuti ho flashato in NAND...be...ovviamente grazie a Cotulla che ha reso possibile tutto questo!!!

iba
06-01-2011, 12:30
ciao ragazzi finalmente anche io ho flashato in NAND android. ho praticamente "rubato" un hd2 ad un'amico e glielo terrò in ostaggio finchè il mio non rientra dall'assistenza..:(-...ho fatto tutto ed ho messo la rom Hd, proposta da vysius nel primo post con la guida all'installazione...sembra veramente molto veloce, e, da possessore del DHD, è praticamente identica sia in velocità che (va be...ce l'ho su da mezzoretta),,,in tutto il resto...non mi rimane che testarla...
vorrei chiedervi..

-ci sono accorgimenti particolari per far stabilizzare la rom come su quelle SD..?
-ho visto che al primo boot, dopo aver confermato "usb flasher" nel menu di cotulla...ha bootato abbastanza rapidamente, ma piu o meno come una utlima rom ottimizzata con file .img su SD, e secondo me qualche minutino in piu di una versione RAM..(anche se capisco che la versione in Ram e nettamente piu veloce)
-beh....mi fa strano essere l'ultimo arrivato! :) eheheh!!!..ma son tornato piu in forma che mai! ihihih....nemmeno il DHD è riuscito a farmi cambiare idea!!!..

a presto ragazzi
e complimenti a vysius per l'ottima guida, (e a Rafpigna che mi ha velocemente risposto in pvt causa ban)..
in 2 minuti ho flashato in NAND...be...ovviamente grazie a Cotulla che ha reso possibile tutto questo!!!

eccolo qua l'uomo che rutta in faccia ai moderatori appositamente per farsi bannare :ihih: :ihih: (oggi cosa posso fare? mi faccio bannare!! :ihih: ) [ovviamente si scherza.. caaaaro]

allora.. la miglior rom al momento credo sia la RAFDROID HD 1.0

è lenta nell'assestarsi, tipo le android sd, però poi è veramente fenomenale
non ho ben chiaro se hai la gauner.. però.. ti dico che quando la montai non era tutta sta velocità.. anzi.. i lag non ce ne sono mai stati.. ma scattini nelle animazioni, ovunque

questa rafdroid è LA PRIMA rom android montata sul mio cellulare ad essere veramente fluida nelle animazioni. è raro che si impunti, o che perda dei frame dell'animazione, però succede

difatti volevo chiederti:

ma sto DHD quando lo usano su telefonino.net è sempre straveloce, non si vede uno scattino nelle animazioni.. ho provato a fare gli stessi passaggi, la velocità di risposta è quella, ma da me qualche volta lo vedi lo scatto.. quindi, o è la videocamera che non li registra, o è il leo che rende meno

poi.. tu hai avuto dhd per più tempo.. sicuramente noterai subito la differenza nella fluidità sistema e fluidità animazioni ;)

ah, auguri a tutte le befane.. e tutti quelli che si chiamano befana :ihih:

paolo.latini
06-01-2011, 12:31
Io ho rpovato la rafigna ma l'ho dovuta togliere , sempre lag , magari dipende dalla sd mia lenta.. boh pero quei lag ci sarebbero dovuti essere a magior ragione nelle android su sd e nvece si c'era un po' di lag e impuntamenti am comunque inferiori.
Ora ho messo la gauner 0.3 e mi trovo benissimo...

Axospirit
06-01-2011, 12:34
vorrei chiedervi..

a presto ragazzi
ora cm ora credo che un po tutti, stiano usando la rafdroid, ora stiamo discutendo sulla poca rom disponibile sul pda.
raf come credo tu sappia ha "ingannato" android creanto il file data.img sulla sd, cosicche' ha separato i file di sistema sulla nand dai ns file sulla sd. cosi facendo ha ovviato temporaneamente alla pochissima memoria rom rimasta dopo il flash.
Oltre a cio',siamo venuti a sapere di un altro modo per ovviare a tale problema(soluzione gia' usato sul nexu one e desire) partizionare in ext4 una porzione della sd,affinche' android la veda come memoria interna.
per fare questo,pare si debbano usare rom adatte(.zip) ed un opportuno recovery che dovrebbe consentirci la partizione e l'installazione. non ho ancora provato il tutto e sto aspettando ulteriori delucidazioni.
link recovery

link rom adatta
in attesa anche io di sviluppi. ciau!

waylis
06-01-2011, 13:18
ora cm ora credo che un po tutti, stiano usando la rafdroid, ora stiamo discutendo sulla poca rom disponibile sul pda.
raf come credo tu sappia ha "ingannato" android creanto il file data.img sulla sd, cosicche' ha separato i file di sistema sulla nand dai ns file sulla sd. cosi facendo ha ovviato temporaneamente alla pochissima memoria rom rimasta dopo il flash.
Oltre a cio',siamo venuti a sapere di un altro modo per ovviare a tale problema(soluzione gia' usato sul nexu one e desire) partizionare in ext4 una porzione della sd,affinche' android la veda come memoria interna.
per fare questo,pare si debbano usare rom adatte(.zip) ed un opportuno recovery che dovrebbe consentirci la partizione e l'installazione. non ho ancora provato il tutto e sto aspettando ulteriori delucidazioni.
link recovery

link rom adatta

grazie mille!!! comincerò i mei test!!!...effettivamente la rafdroid non l'avevo installata proprio perchè leggendo il thread di raf su xda, non avevo capito bene il procedimento della partizione su SD, cioè era in nand ma andava su sd..(putroppo il mio inglese non è al top) e quindio ho montato per adesso la rom gauners, e per adesso va bene direi..il boot è uguale a quello del DHD senza spuntata la modalità fast boot..!!! (quindi vorrei sfatare il mito del dhd che si avvia in 3 secondi!!!...cè il trucchetto come sempre!! ;)....

@iba...dovremo aprire un thread dove spieghiamo le differenze tra hd2 e dhd, prima che vengo bannato definitivamente!!!! ;)...chiedimi e ti sarà detto..o in pvt o in un thread apposito (forse ce ne uno ma non ne son sicuro dopo guardo!!)

alexspeedzx10r
06-01-2011, 13:56
grazie mille!!! comincerò i mei test!!!...effettivamente la rafdroid non l'avevo installata proprio perchè leggendo il thread di raf su xda, non avevo capito bene il procedimento della partizione su SD, cioè era in nand ma andava su sd..(putroppo il mio inglese non è al top) e quindio ho montato per adesso la rom gauners, e per adesso va bene direi..il boot è uguale a quello del DHD senza spuntata la modalità fast boot..!!! (quindi vorrei sfatare il mito del dhd che si avvia in 3 secondi!!!...cè il trucchetto come sempre!! ;)....

@iba...dovremo aprire un thread dove spieghiamo le differenze tra hd2 e dhd, prima che vengo bannato definitivamente!!!! ;)...chiedimi e ti sarà detto..o in pvt o in un thread apposito (forse ce ne uno ma non ne son sicuro dopo guardo!!)

io e gia un giorno che sto con la rom -zip di cotulla....e noto una velocità superiore a qualsiasi rom !!

DarkLife87
06-01-2011, 15:14
io e gia un giorno che sto con la rom -zip di cotulla....e noto una velocità superiore a qualsiasi rom !!
io con la rom della prima pagina mi và lentissimo...

DarkLife87
06-01-2011, 15:40
Infatti, di la ti chiedevo le tue impressioni sul comportamento dei due device a livello di batteria, ma se rischi un nuovo stop...forse è meglio aprire un nuovo thread !
Comunque, è incredibile come HD2 sia così versatile e dia del filo da torcere al DHD !
Anche il HD7 mi ha un po deluso. Ho provato ben bene uno di un amico e trovo scandalosa la lentezza di internet e la sufficienza del reparto video : foto e riprese in interni vengono alcuanto sfuocate!
Peccato perché wp7 sembra un buon OS!
ma ti funziona il wi-fi con la cyanogen?

alexspeedzx10r
06-01-2011, 15:58
io con la rom della prima pagina mi và lentissimo...

strano..a me andava abb veloce...ma quella rom con il recovery va molto più veloce...

dip
06-01-2011, 16:03
Non Ho provato, utilizzo raramente il wi-fi.
Ora sono con una desire hd in modalità recovery.
Quando torno con la Cyano provo.

danielino1987
06-01-2011, 16:31
link recovery

link rom adatta

Ragazzi mi spiegate come mai, nella versione Cyano6.1 c he si installa senza modifiche sulla sd, ci siano gia di base 285mb di spazio free nella memoria interna?? la prima versione in EXT4 che io ho testato, ti offre lo stesso spazio di memoria perco devi perderne il doppio sulla sd perchè ti obbliga a fare almeno una partizione da 512 mb. Chi è cosi bravo da spiegarmi questa cosa?? p.s. ho propvato ad installare sia la gaurner che la cyano, allora la gaurner mi andava in errore e ho visto con i miei occhi fors il problema perchè quando flasha si va a installare nella prima partizione nand la 0 mentre invece questa cyano va ad occupare la seconda partizione nand la 1 ed e andata a buonj fine, il primo errore io penso che sia dovuto al recovery comunque oggi farò altri test poi vi dirò.

DarkLife87
06-01-2011, 16:35
cosa serve questa partizione e come la posso effettuare?

danielino1987
06-01-2011, 16:35
Non Ho provato, utilizzo raramente il wi-fi.
Ora sono con una desire hd in modalità recovery.
Quando torno con la Cyano provo.

Desire HD in recovery?? dimmi un po il link please?? :)

danielino1987
06-01-2011, 16:36
cosa serve questa partizione e come la posso effettuare?

LA partizione Ext4 io non ho ben capito a cosa serva poichè ti da la stessa memoria della cyano normale, quindi mi sembra un po inutile appesantire la microsd anche solo di un giga per poi avere 290mb di spazio free interno, che olrtretutto ripeto la cyano nand normale senza partizione ti offre lo stesso spazio.

VitaSpericolata
06-01-2011, 16:48
Ragazzi mi spiegate come mai, nella versione Cyano6.1 c he si installa senza modifiche sulla sd, ci siano gia di base 285mb di spazio free nella memoria interna?? la prima versione in EXT4 che io ho testato, ti offre lo stesso spazio di memoria perco devi perderne il doppio sulla sd perchè ti obbliga a fare almeno una partizione da 512 mb. Chi è cosi bravo da spiegarmi questa cosa?? p.s. ho propvato ad installare sia la gaurner che la cyano, allora la gaurner mi andava in errore e ho visto con i miei occhi fors il problema perchè quando flasha si va a installare nella prima partizione nand la 0 mentre invece questa cyano va ad occupare la seconda partizione nand la 1 ed e andata a buonj fine, il primo errore io penso che sia dovuto al recovery comunque oggi farò altri test poi vi dirò.di sicuro è una versione senza sense.....è la sense la cosa che porta via un casino di memoria

danielino1987
06-01-2011, 16:49
di sicuro è una versione senza sense.....è la sense la cosa che porta via un casino di memoria

si esatto, però anche la versione con EXT4 è senza sense.. eppure ha la stessa memoria, il mio pragaone era legato a quello.

Aggiungo che è proprio la stessa versione con solo in piu la partizione in EXT4

danielino1987
06-01-2011, 17:11

Ti rispondo io che le ho testate tutte le cyano poichè inizialmente mi ero innamorato, no, non funziona come nele altre ogni 5 minuti lo devi staccare e riattivare per farlo funzionare, figurati per scaricare 5 applicazioni ci ho messo un'ora, e sono le applicazioni base da 500 kb al max.. oltretutto dove con la cotulla (recovery) prende pieno il segnale con la Cyano prendeva appena una tacca. Quindi wifi bocciato sulla cyano, per il resto è piu veloce perchè non avendo la sense viene molto alleggerito, ecco perchè ha tutta quella memoria interna, infatti la cotulla (recovery) di memoria interna con la sense arriva a 140mb, mi sembra sempre tanta la differenza tra una versione e l'altra però questo è quanto ho capito. Più che altro voi lo sapevate che il nostro LEO ha 5 partizioni di nand?? secondo me il problema è proprio questo, nessuno è ancora riuscito ad unire tutte queste partizioni in una unica cosi da permettere molta piu memoria interna.

guevamuge
06-01-2011, 17:11
si esatto, però anche la versione con EXT4 è senza sense.. eppure ha la stessa memoria, il mio pragaone era legato a quello.

Aggiungo che è proprio la stessa versione con solo in piu la partizione in EXT4
Non sono sicuro ma forse è perché fai la partizione ext 4 da 512 mb ovvero proprio come la memoria fisica del Leo, se la ext 4 la fai da 1 gb avrai con la stessa versione di ROM quasi 800 mb liberi

DarkLife87
06-01-2011, 17:16
Peccato che alla cyanogen non funziona il wi-fi xke è molto bella ed è molto veloce...quindi le uniche che possiamo usare fino adesso sono quelle basate su htc sense?

danielino1987
06-01-2011, 17:20
Non sono sicuro ma forse è perché fai la partizione ext 4 da 512 mb ovvero proprio come la memoria fisica del Leo, se la ext 4 la fai da 1 gb avrai con la stessa versione di ROM quasi 800 mb liberi

Credimi che le ho provate davvero tutte, ho provato anche a farla da 1 giga da 2 gb da 4 gb, in ext2 - 3 e 4 ma niente, la memoria era sempre la stessa e ho anche rischiato di bruciare la micro sd, infdatti non si accendeva piu con quella versione e sono dovuto passare ad un'altra.

danielino1987
06-01-2011, 17:39
Peccato che alla cyanogen non funziona il wi-fi xke è molto bella ed è molto veloce...quindi le uniche che possiamo usare fino adesso sono quelle basate su htc sense?

mai quanto la cotulla (recovery), per adesso tra tutte quelle che ho testato è davvero la piu veloce, unica pecca la memoria interna 140mb

dip
06-01-2011, 17:41
LA partizione Ext4 io non ho ben capito a cosa serva poichè ti da la stessa memoria della cyano normale, quindi mi sembra un po inutile appesantire la microsd anche solo di un giga per poi avere 290mb di spazio free interno, che olrtretutto ripeto la cyano nand normale senza partizione ti offre lo stesso spazio.
Naturalmente è la Rafdroid HD(2) v 1.0 ) :fuori:

alexspeedzx10r
06-01-2011, 17:50
Credimi che le ho provate davvero tutte, ho provato anche a farla da 1 giga da 2 gb da 4 gb, in ext2 - 3 e 4 ma niente, la memoria era sempre la stessa e ho anche rischiato di bruciare la micro sd, infdatti non si accendeva piu con quella versione e sono dovuto passare ad un'altra.

ciaoo dani :) vuoi un consiglio ? prova questa.....e velocissima, funziona tutto ed e completamente in ita!!! la miui con il data.img da 1 giga !!!! va tutto...ed e piena di programmini molto utili...

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=898883

lucian1
06-01-2011, 18:04

Dicendo Cyanogen , sei mooolto generico , dovresti dire quale Rom in particolare ti da problemi ,e che tipo .La connessione è aperta/criptata , WEP , WPA2 , hai provato a cambiare router o selezionare il DHCP ? Io non ho mai avuto problemi di wi-fi con nessuna Rom Cyanogen.
Adesso ho su MDJ Gingerbread=- v. 1.5 , base Cyanogen ed ho 232 mb free .

guevamuge
06-01-2011, 18:57
Adesso ho su MDJ Gingerbread=- v. 1.5 , base Cyanogen ed ho 232 mb free .

Come frulla sta rom ? Ho letto pareri discordanti su xda

Axospirit
06-01-2011, 19:24
credo si debba precisare che la partizione ext4 dovrebbe darti piu' rom,anche se presente sulla sd. Il fatto che la Cyano abbia disponibili 290Mb credo sia dovuto alla mancanza del sense. Mi pare di aver letto che le versioni con il sense abbiano al max 150-100Mb.
:)

danielino1987
06-01-2011, 19:25
ciaoo dani :) vuoi un consiglio ? prova questa.....e velocissima, funziona tutto ed e completamente in ita!!! la miui con il data.img da 1 giga !!!! va tutto...ed e piena di programmini molto utili...

Ciao alex ma questa versione è senza sense? Poi hai visto che è uscita la stessa versione. Zip?? Cosa mi consigli di scaricare? Comunque dovremmo cominciare a cancellare le versioni che non usiamo, perché io per esempio Ho più room scaricate sul computer che l'amministratore di Xda :-D

Axospirit
06-01-2011, 19:29
Ciao alex ma questa versione è senza sense? Poi hai visto che è uscita la stessa versione. Zip?? Cosa mi consigli di scaricare? Comunque dovremmo cominciare a cancellare le versioni che non usiamo, perché io per esempio Ho più room scaricate sul computer che l'amministratore di Xda :-D
sarebbe bello se appena verranno rilasciate versioni ottimali, venissero messe nel primo post,per evitare le ovvie domande su quale versione sia la migliore ecc, che ne dite?:D

paolo.latini
06-01-2011, 19:33

Ottima segnalazione la sto testando veramente valida, un po' iphoneggiante ma pazienza ehehe

fisioivan
06-01-2011, 19:33
sarebbe bello se appena verranno rilasciate versioni ottimali, venissero messe nel primo post,per evitare le ovvie domande su quale versione sia la migliore ecc, che ne dite?:D

quoto:ok: :ok:

danielino1987
06-01-2011, 20:05
Ottima segnalazione la sto testando veramente valida, un po' iphoneggiante ma pazienza ehehe

Me la rischio un'altra volta con sti file .img ;) ascolta il file img di questa versione si configura allo stesso modo che per la rafdroid hd? si mette i due file img nella sd e si accende??

cajenna
06-01-2011, 20:47
Ciao,la rafdroid mi rimaneva troppo "lenta" e sono passato alla gauner,che mi sembra più prestante.
Comunque attendo con impazienza il prossimo lavoro di Raf....:ok:
Trppo forte in cinque minuti flashi una rom....leo forever!
[non ci fate caso,sto sull'influenzato andante..]

danielino1987
06-01-2011, 20:57
non riesco a fargli riconoscere il file .img

DarkLife87
06-01-2011, 21:01
Scusa da parte di tutti se vogliamo indirizzarci su rom un po stabili per non riformattare ottomila volte il nostro HD2 che facendo cosi, peggiora i circuiti interni e la batteria?XD

cajenna
06-01-2011, 21:06
Scusa da parte di tutti se vogliamo indirizzarci su rom un po stabili per non riformattare ottomila volte il nostro HD2 che facendo cosi, peggiora i circuiti interni e la batteria?XD

il punto è che le rom sono soggettive,quello che piace a me non necessariamente può piacere anche a te,quindi non resta che provare,tranquillo che non si rompe nulla,di rom,tra winmo e android,ne ho flashate a centinaia,l'unica cosa che mi ha dato problemi (ma ancora funziona) è stata una sd. ;)

iba
06-01-2011, 21:09

ma il thread è giusto!! :uhm:

qua non ho chiesto qual'è la differenza hardware fra DHD e HD2, ho chiesto se lo stesso software nei due terminali ha la stessa reattività.. tutto li

è lecito visto che ho montato una rom del DESIRE HD, e questa rom dovrebbe andare al 100% su dhd, e al XX% su hd2, volevo capire quant'era quell'XX; quindi questa è una domanda lecita che non esce dal concetto android su hd2!

Infatti, di la ti chiedevo le tue impressioni sul comportamento dei due device a livello di batteria, ma se rischi un nuovo stop...forse è meglio aprire un nuovo thread !
Comunque, è incredibile come HD2 sia così versatile e dia del filo da torcere al DHD !
Anche il HD7 mi ha un po deluso. Ho provato ben bene uno di un amico e trovo scandalosa la lentezza di internet e la sufficienza del reparto video : foto e riprese in interni vengono alcuanto sfuocate!
Peccato perché wp7 sembra un buon OS!

si ma guarda che tu stai chiedendo di differenze hardware, stai chiedendo del consumo batteria, che è un pezzo hardware, te stai facendo un paragone fra consumo hd2 e desire hd

io ho semplicemente chieste se la rom android HD in HD2 ha le stesse prestazioni della Desire HD, stessa rom eh, e questo è il thread delle rom android su nand (sarebbe il thread del MAGLDR ma tutti parlano di rom), sicchè, ho chiesto semplicemente se la stessa rom su hd2 ha le stesse prestazioni rispetto al desire hd

non vedo dove sia il problema.. chi ha mai fatto un confronto hardware?

una cosa è certa.. se domani andassi in negozio a provare il desire hd non capirei qual'è la differenza rispetto alla stessa rom su hd2, perchè bisogna viverla per qualche tempo, difatti chiedevo a wailis, esclusivamente perchè lui ha il dhd e lo usa

perchè la mia domanda? per curiosità; come ho detto android semprerebbe sta grande rivoluzione, eppure io gli scattini nelle animazioni li vedo, sicchè, se scatta per fare le 2 operazioni basilari che dovrebbe fare, non è proprio sto top.. Però se su dhd non vi sono animazioni scattanti, con stessa rom, vuol dire che le nostre dovranno ancora essere ottimizzate, e quindi, parlando sempre di rom android hd2, in futuro avremo un nuovo cambiamento

non vedo perchè dovrebbero bannarci visto che stiamo parlando di rom android su thread in riferimento a rom android :D

danielino1987
06-01-2011, 21:35
chi mi aiuta a capire il perchè non riesco a far riconoscere il file .IMG al telefono?? :(

Risolto, lo dico anche per gli altri utenti che vogliono utilizzare questa super versione (davvero bella e veloce) bisogna utilizzare il suo file .img e non uno generico. :)

iba
06-01-2011, 21:46
chi mi aiuta a capire il perchè non riesco a far riconoscere il file .IMG al telefono?? :(

su che rom?

elsarfe
06-01-2011, 21:56
su che rom?
...su questa
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=11493451&postcount=616

danielino1987
06-01-2011, 21:56
? FutureShocks German MIUI Build v1 ? NAND Build with data.img/ramdisk support.

io fossi in te la testerei.. .:) poi mi dirai grazie per avermela consigliata!!! ;)

iba
06-01-2011, 22:59

io fossi in te la testerei.. .:) poi mi dirai grazie per avermela consigliata!!! ;)

ma non è sense :(

ramdisk anche in nand?

alexspeedzx10r
06-01-2011, 23:10

bellissima rom !!! un solo difetto :( a m non va il trasferimento di dati da pc a telefono tramite usb.....ho provato a trasferire mp3 e foto....ma non me le vede....devo prima riavviare il telefono...che palle!!!!!!!!!!!
a te va? hai provato ?

buran100
06-01-2011, 23:26
bellissima rom !!! un solo difetto :( a m non va il trasferimento di dati da pc a telefono tramite usb.....ho provato a trasferire mp3 e foto....ma non me le vede....devo prima riavviare il telefono...che palle!!!!!!!!!!!
a te va? hai provato ?
..:ihih:

danielino1987
06-01-2011, 23:41
a te va? hai provato ?

Non capisco cosa intendi per trasferimento pc computer.. dici tramite unità disco??

alexspeedzx10r
07-01-2011, 00:15
Non capisco cosa intendi per trasferimento pc computer.. dici tramite unità disco??

intendo che colleghi il cellulare al pc tramite cavo usb..e dal pc trasferisci musica, video o altre cose nel telefono!!

danielino1987
07-01-2011, 00:38
intendo che colleghi il cellulare al pc tramite cavo usb..e dal pc trasferisci musica, video o altre cose nel telefono!!

A me funziona perfettamente, ha un sacco di sotto menù questa rom guarda che magari tu non abbia toccato qualche impostaqzione strana.

alexspeedzx10r
07-01-2011, 00:48
A me funziona perfettamente, ha un sacco di sotto menù questa rom guarda che magari tu non abbia toccato qualche impostaqzione strana.

siii???? sei sicuro? hai provato? colleghi con usb..mandi file...stacchi usb e ti ritrovi la roba nel telefono subito ?

danielino1987
07-01-2011, 00:58
siii???? sei sicuro? hai provato? colleghi con usb..mandi file...stacchi usb e ti ritrovi la roba nel telefono subito ?

si al 100%, ascolta hai visto questa?? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=10388822#post10388822

danielino1987
07-01-2011, 00:59
speriamo esca presto anche la versione in ita.zip!! :)

alexspeedzx10r
07-01-2011, 01:01
speriamo esca presto anche la versione in ita.zip!! :)

mannaggia che ****taaaa la miui-zip la voglio in italiano con il file.data :)

danielino1987
07-01-2011, 01:04
mannaggia che ****taaaa la miui-zip la voglio in italiano con il file.data :)

E' davvero bella questa rom gli ho messo il tema HD ed è favoloso, riprende molto l'iphone però è molto bello e animato!

alexspeedzx10r
07-01-2011, 01:14
E' davvero bella questa rom gli ho messo il tema HD ed è favoloso, riprende molto l'iphone però è molto bello e animato!

scusa ma come velocità e in generale e meglio la rom nand miui ita ? o questa zip ?

danielino1987
07-01-2011, 01:15
scusa ma come velocità e in generale e meglio la rom nand miui ita ? o questa zip ?

Quale zip??
Io parlavo della .zip miui in ita, che purtroppo ancora non è uscita, adesso io ho caricata la versione ita normale nand non zip.

alexspeedzx10r
07-01-2011, 01:28
Quale zip??
Io parlavo della .zip miui in ita, che purtroppo ancora non è uscita, adesso io ho caricata la versione ita normale nand non zip.

haaa ok..pensavo avessi scaricato anche la versione zip...lo sai che c'è...ma non e in ita pultroppo.adesso sta caricando la zip....vediamo com'è ?

danielino1987
07-01-2011, 01:31
haaa ok..pensavo avessi scaricato anche la versione zip...lo sai che c'è...ma non e in ita pultroppo.adesso sta caricando la zip....vediamo com'è ?

la stavo scaricando anzi avevo finito, però quando ho letto che non era in italiano, non l'ho voluta installare e l'ho cancellata, gia questa rom è velocissima e secondo me anche stabile, chissà la zip... chissà sopratutto se prima o poi faranno la .zip multi language

danielino1987
07-01-2011, 01:41

La stai caricando??

alexspeedzx10r
07-01-2011, 02:05
la stavo scaricando anzi avevo finito, però quando ho letto che non era in italiano, non l'ho voluta installare e l'ho cancellata, gia questa rom è velocissima e secondo me anche stabile, chissà la zip... chissà sopratutto se prima o poi faranno la .zip multi language

si l'ho caricata...e veloce.....ma scarna...e in inglese...e pure mezza cinese...ho rimesso la miui in ita...e una bellezza quella rom :) la terrei se non avessi quel problema che ti dicevo del trasferimento file dal cavo usb...a me non ne vuole sapere di andare.....mi piange il cuore......

danielino1987
07-01-2011, 02:06
si l'ho caricata...e veloce.....ma scarna...e in inglese...e pure mezza cinese...ho rimesso la miui in ita...e una bellezza quella rom :) la terrei se non avessi quel problema che ti dicevo del trasferimento file dal cavo usb...a me non ne vuole sapere di andare.....mi piange il cuore......

Io come trasferimento dati intendo l'unica possibile cioè direttametne su sd, giusto?? perchè se ci sono altri modi io non li conosco, non essendo htc questa versione non ha L'Htc sync..

danielino1987
07-01-2011, 02:09

potresti fare un tentativo, hai visto nella discussione .zip?? hanno postato i due kernel aggiornati da installare manualmente sulla rom, potresti provare ad aggiornarlo anche tu manualmente tramite il recovery, tanto opera sulla stessa memoria, quindi dovresti riuscirci. prova a vedere se cosi si risolve questo bug

alexspeedzx10r
07-01-2011, 02:16
potresti fare un tentativo, hai visto nella discussione .zip?? hanno postato i due kernel aggiornati da installare manualmente sulla rom, potresti provare ad aggiornarlo anche tu manualmente tramite il recovery, tanto opera sulla stessa memoria, quindi dovresti riuscirci. prova a vedere se cosi si risolve questo bug

siiiiii? e devo vedere che kernel scaricare...che mi consigli ? dove lo prendo ?

danielino1987
07-01-2011, 02:21
siiiiii? e devo vedere che kernel scaricare...che mi consigli ? dove lo prendo ?

io ho aggiornato il file market e new miusic e funge!!! ;) adesso provo il kernelk cosi vediamo se da qualche miglioria, cmq io ho scaricato [KERNEL][RMNET][SMARTASS][G-Sensor Fix] prj's kernel v0.3

danielino1987
07-01-2011, 02:24
anzi no, quello è quello di serie, prova l'altro..

danielino1987
07-01-2011, 02:26
fatto incrocia le dita per me... :)

danielino1987
07-01-2011, 02:29
fantastico!!! sono riuscito ad aggiornare il KERNEL!!! :)

Il WIFI prima stenatava un po sembrava un po le versioni Cyano, adesso prende una tacca in più!!! YEAHH Mi sa che non la cambierò per parecchio questa rom..

danielino1987
07-01-2011, 02:39
Vado a dormire, ci sei riuscito??

alexspeedzx10r
07-01-2011, 02:55
Vado a dormire, ci sei riuscito??

ho provato i 2 kernel...li ho installati...ma il problema non se ne va..uffa...:( allora ho lasciato un messaggio nei forum della miui...magari mi sapranno dire loro ;)

VitaSpericolata
07-01-2011, 03:18
Ma che bella rom davvero....senza nessun riavvio e' una bomba....domani la stresso x benino
Mai visto nulla di piu veloce e reattivo!!senza riavvi e cose simili è di una velocita che passa l'immaginazione!!molto bella graficamente molti bei programmini interessanti come ad esempio il monitor che ti monitora tutto dalle chiamate ai dati scambiati sia in wifi che con rete mobile, da dove hai scariato dati....molto belli i menu, molto bella anche la sezione musica, mi manca da testare il gps...oggi lo testerò.
L unica cosa che mi manca della sense è la gestione contatti....la gestione contatti nella sense non ha paragoni

DarkLife87
07-01-2011, 11:47
Buongiorno...ma conviene installare il ClockworkMod Recovery su hd2?

Axospirit
07-01-2011, 12:51
Buongiorno...ma conviene installare il ClockworkMod Recovery su hd2?
Se vuoi installare le versioni android in .zip,si.
Queste versioni permettono di essere flashate anche da pda,senza pc, viene inoltre partizionato una parte della sd in un formato chiamato ext4,sulla quale android si appoggia per "estendere" la rom,che di base e' esigua( gli hd2 europei hanno solo 512Mb di rom.)
------------------------------------------------------------
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=902013
questa versione con interfaccia grafica miui su quale rom android e' basata? quella di RaiderX303 e' basata sul Desire, questa invece?
Non e' ancora ita a quanto pare,vero?

alexspeedzx10r
07-01-2011, 13:03
Queste versioni permettono di essere flashate anche da pda,senza pc, viene inoltre partizionato una parte della sd in un formato chiamato ext4,sulla quale android si appoggia per "estendere" la rom,che di base e' esigua( gli hd2 europei hanno solo 512Mb di rom.)
questa versione con interfaccia grafica miui su quale rom android e' basata? quella di RaiderX303 e' basata sul Desire, questa invece?

e uguale alle altre solo che e un pizzico piu veloce...ma e inglese...aspetto la ita!!!

DarkLife87
07-01-2011, 13:29

grazie mille :D

Axospirit
07-01-2011, 13:59
allora, facciamo un resoconto veloce delle rom piu' appetibili?
ROM ANDROID CON SENSE
1)[02 JAN]-=MDJ Revolution HD v.2.2=-[SQUASH][kernel:MDJ S9.1 OC]
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=866558
Non e' .zip
2)[05 JAN] imilka's HD2Z NAND v0.2 [Data on SD][Deodexed][PPP][Kernel:MDJ S9.2]
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=898708
Rom android desire z con sense
non e' in.zip(lo sviluppatore ci sta lavorando) la versione desire z si differenzia per il menu' anche in landscape.
3)[03 JAN][NAND] RAFDROID HD 1.0 [DATA.IMG SUPPORT][Kern:MDJ 9.2][PPP]
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=898415
Multilanguage, non e' in formato .zip, si puo' "estendere" la rom, mettendo il file data.img sulal root della sd.
4)[03 JAN][ROM-ZIP] Raidroid Sense v1.0 - Desire Base
Derivata dalla versione Desire di Cotulla,formato .zip
ROM ANDROID MIUI VERSION
1)[04.01] ?[DE|EN|FR|IT]? FutureShocks MIUI v1 ? 12.31 ? NAND ? DATA.IMG ? [prj/kouno]
E' multilanguage, non e' in .zip
2)[07 JAN][ZIP-ROM] Jaws-MIUI base on MIUI 18-12 Stable [Data.img][Updates!]
e' in inglese e in .zip. Pare essere ottima,peccato per la lingua.
ROM ANDROID CYANOGEN
1)[07 JAN] -=MDJ's CyanogenMod 7 v. 1.6 [GRH78][RMNET][Kernel: MDJ S9.4 OC]
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=877777
Basata sulla Gingerbread (android 2.3), manca solo il wi-fi thethering
2)[07 Jan] MarkinuX CM 6.1c [Very Fast, Very small, App2SD+, ext4, Daily Use]
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=900197
non so se sia multilanguage, si puo' o meno partizionare la sd per "estendere la rom"(scelta propria)

Direi che sn quelle piu' testate,altri consigli?

VitaSpericolata
07-01-2011, 14:10
ROM ANDROID CON SENSE
Non e' .zip
non e' in.zip(lo sviluppatore ci sta lavorando) la versione desire z si differenzia per il menu' anche in landscape.
Multilanguage, non e' in formato .zip, si puo' "estendere" la rom, mettendo il file data.img sulal root della sd.
ROM ANDROID MIUI VERSION
1)[04.01] ?[DE|EN|FR|IT]? FutureShocks MIUI v1 ? 12.31 ? NAND ? DATA.IMG ? [prj/kouno]
ROM ANDROID CYANOGEN
non so se sia multilanguage, si puo' o meno partizionare la sd per "estendere la rom"(scelta propria)

grande axo.....bisognerebbe far mettere il tuo post in prima pagina e tenerlo aggiornato!!io sto provando la futureshock e devo dire che è fantastica

lucian1
07-01-2011, 14:17

Cut.....

Si , manca la mia preferita :D

[15 DEC][SD/NAND][HOT]JDMS 1.6.2 Ultimate[Hastarin R8.5.3+ EB][PPP][ARABIC]

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=782301

Ottimo lavoro :ok: :ciao:

VitaSpericolata
07-01-2011, 14:29

ciao lucian benritrovato!!se lo dici te allora la provo questa rom....tu prova la futurshock....è davvero formidabile

buran100
07-01-2011, 14:33
manca solo la migliore ,cotulla nand..............
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=893620

cajenna
07-01-2011, 14:38

Rom direi perfetta,questa di Cotulla,ma per me ha un piccolo difetto,l'audio basso,perciò sono passato alle HD,ora ho la gauner1986 che a conti fatti e dopo una giornata di assestamento,va bene.

alexspeedzx10r
07-01-2011, 14:56
ROM ANDROID CON SENSE
Non e' .zip
ROM ANDROID MIUI VERSION
ROM ANDROID CYANOGEN

ottima segnalazione...servono sempre ste segnalazioni.....

alexspeedzx10r
07-01-2011, 14:57

he si...ma io ho installato la versione rivista....quella ZIP che si avvia con recovery....consigliataaaaaaaaaaa!!!! provatela...mi sembra di tenere in mano un htc android nativo :)

Axospirit
07-01-2011, 15:12
grande axo.....bisognerebbe far mettere il tuo post in prima pagina e tenerlo aggiornato!!io sto provando la futureshock e devo dire che è fantastica
direi che e' ideale tenersi aggiornati,senno' con tutte le rom che verrano rilasciate, diventa un macello!
Per metterlo in primo post e aggiornarlo sempre?

DarkLife87
07-01-2011, 15:12
ROM ANDROID CON SENSE
Non e' .zip
ROM ANDROID MIUI VERSION
ROM ANDROID CYANOGEN

Ma per la CyanogenMod 7 v. 1.6 non si può far niente per far funzionare il wi-fi?

danielino1987
07-01-2011, 15:41
he si...ma io ho installato la versione rivista....quella ZIP che si avvia con recovery....consigliataaaaaaaaaaa!!!! provatela...mi sembra di tenere in mano un htc android nativo :)

Buongiorno, a me purtroppo la miui si blocca quando mnetto il cellulare in carica, se blocco lo schermo e lo sblocco mi va in crash e si riavvia, allora ieri ho provato a rimetterci il kernel originale, risultato non va piu in crash ma è molto rallentato, prima il cellulare da spento lo potevo caricare, solo non potevo aaccenderlo mentre era in carica seno si bloccava adeso da spento non lo posso piu caricare perchè si blocca, altro neo, la fotocamera, che mio sebra sia da 3mpx se non erro anzichè 5 come le altre build. per il resto come rom è molto bella sia nell'aspetto grafico che anche sotto l'aspetto velocità, però questi nei mi stanno convincendo a cambiare con un'altra, io mi chiedo perchè non abbiano ancora fatto la versione .zip di cotulla che è la piu stabile con però il supporto al file o IMG o EXT4??

WinterMoon
07-01-2011, 16:08
St usando la MDJ's CyanogenMod 7 v1.6 e mi trovo benissimo!

GabryHD
07-01-2011, 16:16
Dal Twitter di Cotulla segnalo che a breve sarà rilasciato il MAGLDR 1.12 che porterà un bugfix e il supporto recovery built-in....in parole povere l'android nativo :D

enrierosi
07-01-2011, 16:49
Buongiorno a tutti sono nuovo su questo forum che leggo da anni!
Oggi non ho resistito perchè vi segnalo questa Rom che è perfetta! Assolutamente perfetta! E la Cotulla totalmente debuggata e va da bestia!
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=897191

Volevo chiederti la Zip che hai su è in Italiano? Grazie!

Axospirit
07-01-2011, 16:56
Dal Twitter di Cotulla segnalo che a breve sarà rilasciato il MAGLDR 1.12 che porterà un bugfix e il supporto recovery built-in....in parole povere l'android nativo :D
della serie....devastante!! in attesa:D :D

F14TOMCAT
07-01-2011, 17:27
Ciao a tutti,

praticamente con il MAGLDR 1.12 si potrà lanciando l'applicativo avere già Android su nand!?.

enrierosi
07-01-2011, 17:38
Ciao a tutti,

praticamente con il MAGLDR 1.12 si potrà lanciando l'applicativo avere già Android su nand!?.
Con il nuovo MALGRD 1.12 potrai installare Android NAND direttamente dal Leo senza dover più usare il PC! Potrai in qualsiasi momento e ovunque installare le ROM Nand di Android, inoltre avrai accesso alla funzione Backup and Restore con immagine completa dell'OS tipo Ghost.

danielino1987
07-01-2011, 17:38
Ciao a tutti,

Gia adesso lanciando il magldr si carica direttamente su nand, il problema è che il nostro leo ha 5 pùartizioni di nand, e fino adesso al max ne ho visto sfruyttare due di partizioni, le altre non le hanno mai toccate, forse perchè ancora non c'e una versione totalmente stabile e quindi sulle altre partizioni ci sono file che servono per poter tornare indietro. bho..

alexspeedzx10r
07-01-2011, 18:16
Buongiorno, a me purtroppo la miui si blocca quando mnetto il cellulare in carica, se blocco lo schermo e lo sblocco mi va in crash e si riavvia, allora ieri ho provato a rimetterci il kernel originale, risultato non va piu in crash ma è molto rallentato, prima il cellulare da spento lo potevo caricare, solo non potevo aaccenderlo mentre era in carica seno si bloccava adeso da spento non lo posso piu caricare perchè si blocca, altro neo, la fotocamera, che mio sebra sia da 3mpx se non erro anzichè 5 come le altre build. per il resto come rom è molto bella sia nell'aspetto grafico che anche sotto l'aspetto velocità, però questi nei mi stanno convincendo a cambiare con un'altra, io mi chiedo perchè non abbiano ancora fatto la versione .zip di cotulla che è la piu stabile con però il supporto al file o IMG o EXT4??

questo me lo sono chiesto anche io....da sta mattina ho abbandonato la miui!! ora tengo la "cotulla zip" e non mi da nessun problema...wi.fi ok, trasferimento usb ok...veloce,mi sembra di avere un thc android nativo, cmq fin che la fanno con il supporto img. o ext 4 ti posso consigliare un modo per ovviare al problema della poca memoria , io ho risolto...scaricando dal market TITANUM BACKUP e mettendo la pach app2sd !!! ora tutte le applicazioni che scarico si installano si nella memoria del cell...ma poi con titanium backup seleziono quelle che voglio "anche tutte"....e me le spedisce tutte su sd....ora ho una cartella sulla sd con i file apk...niente male !!!!!

alexspeedzx10r
07-01-2011, 18:18
Buongiorno a tutti sono nuovo su questo forum che leggo da anni!
Oggi non ho resistito perchè vi segnalo questa Rom che è perfetta! Assolutamente perfetta! E la Cotulla totalmente debuggata e va da bestia!

Volevo chiederti la Zip che hai su è in Italiano? Grazie!

certo...e multi lingua...e una bestia sta rom...

identitysecret
07-01-2011, 18:29
Gia adesso lanciando il magldr si carica direttamente su nand, il problema è che il nostro leo ha 5 pùartizioni di nand, e fino adesso al max ne ho visto sfruyttare due di partizioni, le altre non le hanno mai toccate, forse perchè ancora non c'e una versione totalmente stabile e quindi sulle altre partizioni ci sono file che servono per poter tornare indietro. bho..

Che è sta storia delle 5 partizioni Nand .........................

eddy88
07-01-2011, 19:22
Che è sta storia delle 5 partizioni Nand .........................
aaaaaaah! non ci capisco piú niente! partizioni??? recovery??? miui??? cyanogen??? rom zip??? mi sembra di essere una scimmia.... leggo e non capisco una mazza! :) chi ha voglia di spiegarmi? in maniera semplice eh! :boh: :help:

DarkLife87
07-01-2011, 21:08
la clock non me funziona...ah e la rafdroid hd mi dà sempre il video...

danielino1987
08-01-2011, 04:54
questo me lo sono chiesto anche io....da sta mattina ho abbandonato la miui!! ora tengo la "cotulla zip" e non mi da nessun problema...wi.fi ok, trasferimento usb ok...veloce,mi sembra di avere un thc android nativo, cmq fin che la fanno con il supporto img. o ext 4 ti posso consigliare un modo per ovviare al problema della poca memoria , io ho risolto...scaricando dal market TITANUM BACKUP e mettendo la pach app2sd !!! ora tutte le applicazioni che scarico si installano si nella memoria del cell...ma poi con titanium backup seleziono quelle che voglio "anche tutte"....e me le spedisce tutte su sd....ora ho una cartella sulla sd con i file apk...niente male !!!!!

Grazie per la segnalazione, prova android 2.3, è davvero carino, e hanno hanno sistemato i bug della Cyano. poi fammi sapere. Notte!

rafpigna
08-01-2011, 05:18
Ciao a tutti, che si dice da queste parti? E' un pò che manco.

Protesto con Vysius perchè non ha inserito la mia rom in prima pagina

Vysius, per te niente RMNET :D

bolevo
08-01-2011, 10:32

Fatto

weppelo
08-01-2011, 11:02
ciao ragazzi volevo sapere se era facile installare android su questo terminale, volevo prenderlo nuovo.
Poi volevo sapere se posso tornare a wm 6.5 in caso di problemi?

Meglio installare android sulla sd o no?

Qualè la miglior radio, ecc ecc da installare? A me basta che ci sia android funzionante al 100% poi le personalizzazioni non mi interessano minimamente.

Grazie a tutti!

VitaSpericolata
08-01-2011, 11:08
ciao ragazzi volevo sapere se era facile installare android su questo terminale, volevo prenderlo nuovo.
Poi volevo sapere se posso tornare a wm 6.5 in caso di problemi?

Meglio installare android sulla sd o no?

Qualè la miglior radio, ecc ecc da installare? A me basta che ci sia android funzionante al 100% poi le personalizzazioni non mi interessano minimamente.

Grazie a tutti!
se hai tempo da dedicare a queste cose non ci son problemi....:ok:
scherzo è molto semplice....e cmq se devi scegliere android come os definitivo ti conviene in nand secondo me è molto piu stabile e poi ora siamo solo agli inizi e gia siamo parecchio avant quindi il tempo non puo che essere a nostro favore

VitaSpericolata
08-01-2011, 11:09
Fatto
grande bolevo :ok:

Axospirit
08-01-2011, 11:36
grande bolevo :ok:
contento che vi/ci possa essere utile un elenco di rom testate.:D
Ho povato la imilkas_hd2z_nand_v0.2 con 1Gb di data.img sulla sd.
Impressioni:
1)il pda ci mette circa 30-40 sec. per bootare su android.
2)questa versione derivando dal desire z ha anche il landscape del menu',abbastanza scorrevole e veloce
3)Navigazione intenet ok
4)Chiamate ok, audio potentissimo
5)Gps,navigatore ok
Unico neo e non da poco,le suonerie non possono essere selezionate, alla scelta di una qualsiasi suoneria mi si presenta il seguente messaggio di errore-->interruzione impresvista dell'applicazione set di suoni(processocom.htcsdm). riprova.
Ho provato anche a riavviare piu' volte ma il problema si presenta lo stesso. provo a riformattare.:D

Axospirit
08-01-2011, 11:52
avete notizie della versione Gingerbread rilasciata da Mdj? non la trovo piu'(non mi riferisco alla versione Cyanogen)

jeppson
08-01-2011, 11:59
magari!

VitaSpericolata
08-01-2011, 12:02
contento che vi/ci possa essere utile un elenco di rom testate.:D
Ho povato la imilkas_hd2z_nand_v0.2 con 1Gb di data.img sulla sd.
Impressioni:
1)il pda ci mette circa 30-40 sec. per bootare su android.
2)questa versione derivando dal desire z ha anche il landscape del menu',abbastanza scorrevole e veloce
3)Navigazione intenet ok
4)Chiamate ok, audio potentissimo
5)Gps,navigatore ok
Unico neo e non da poco,le suonerie non possono essere selezionate, alla scelta di una qualsiasi suoneria mi si presenta il seguente messaggio di errore-->interruzione impresvista dell'applicazione set di suoni(processocom.htcsdm). riprova.
Ho provato anche a riavviare piu' volte ma il problema si presenta lo stesso. provo a riformattare.:Dper le suonerie puoi scaricare dal market ringdroid e imposti ql che vuoi :ok:

paolo.latini
08-01-2011, 12:12
Ciao , che radio montate voi ?
A me con la 2.15 mi da la voce robotica , pero se riavvio il terminale torna normale ....poi non so come e quando a volte torna robotica...
Ho letto che bisogna flashare al 2.10 :(

Axospirit
08-01-2011, 12:22
per le suonerie puoi scaricare dal market ringdroid e imposti ql che vuoi :ok:
grazie per la segnalazione, ora sto flashando poi al max provo la tua soluzione:D
Altre rom che hai/avete testato con successo?
oggi le provo tutte! (voglio farmene un'idea):ihih:

VitaSpericolata
08-01-2011, 12:34
Ciao , che radio montate voi ?
A me con la 2.15 mi da la voce robotica , pero se riavvio il terminale torna normale ....poi non so come e quando a volte torna robotica...
Ho letto che bisogna flashare al 2.10 :(a me la prima telefonata è robotica....poi è normale

paolo.latini
08-01-2011, 12:38
a me la prima telefonata è robotica....poi è normale
ma tu che radio monti ?

Axospirit
08-01-2011, 12:42
How To Install Clockwork Mod Recovery On The HD2
http://www.youtube.com/watch?v=VExznx3QaYw
che ne dite di mettere anche questo in prima pagina?
Flashare da sd e' spettacolare!
Dal video si evince quindi, che il recovery serve per flashare rom da sd(quest'ultime devono essere .zip),e' possibile inoltre ripristinare i backup. Nel video non ha partizionato nulla, ha usato la rom hd2one update,quindi la questione della partizione in ext4, a sto punto non e' ovvia per tutte le rom.zip, mi confermate?

VitaSpericolata
08-01-2011, 12:46
ma tu che radio monti ?
FutureShocks MIUI

alexspeedzx10r
08-01-2011, 13:20
FutureShocks MIUI

hihihihi

Axospirit
08-01-2011, 13:22

per metterla ita,occorre ancora morelocale2? diventa ita parzialmente...

VitaSpericolata
08-01-2011, 13:23
hihihihi
perche ridi? sn due giorni che ce l ho su e si sta comportando bene

w0nz3r
08-01-2011, 13:57
perche ridi? sn due giorni che ce l ho su e si sta comportando bene

Perchè aveva chiesto la versione radio e tu hai risposto con il nome ROM.

Sto provando la mitica rafdroid. Appena installata, sta sincronizzando tutto, come da copione lagga un po', ma attendo una decina di riavvii e 4-5 ore di utilizzo prima di dire altro.
Ho provato la MDJ CM7 Gingerbread. Ho notato problemi con molte applicazioni che crashano all'avvio (angry birds e altre) oltre ad un consumo di batteria (con tutto disattivato - wifi - rete mobile - sicnro - geolocalizzazione) dell'ordine dei 5-8Ma. Un po' tanto...
Con la MarkinuX CM v6.1c (07 Jan) (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=900197) mi son trovato bene. L'ho utilizzata per qualche ora. Consumi in standby 3-4Ma. Io sono amante del "No-Sense". Ma se proprio devo scegleirlo vado di HD.
Peccato che la JDMS v1.6.2 Ultimate (15 DEC) (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=782301) sia solo in lingua inglese e a quanto pare morelocale2 non compie il miracolo al 100%. Nemmeno la metà. Confermate?.
Sono contro le MIUI. Troppo personalizzate...

Consigli su rom No-Sense? Avrei bisogno di una CM poichè per lavoro utilizzo i proxy. Ma anche una "stock" non è che mi faccia schifo!

Grazie a todos!

In sostanza

VitaSpericolata
08-01-2011, 14:12

Sto provando la mitica rafdroid. Appena installata, sta sincronizzando tutto, come da copione lagga un po', ma attendo una decina di riavvii e 4-5 ore di utilizzo prima di dire altro.
Ho provato la MDJ CM7 Gingerbread. Ho notato problemi con molte applicazioni che crashano all'avvio (angry birds e altre) oltre ad un consumo di batteria (con tutto disattivato - wifi - rete mobile - sicnro - geolocalizzazione) dell'ordine dei 5-8Ma. Un po' tanto...
Con la MarkinuX CM v6.1c (07 Jan) (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=900197) mi son trovato bene. L'ho utilizzata per qualche ora. Consumi in standby 3-4Ma. Io sono amante del "No-Sense". Ma se proprio devo scegleirlo vado di HD.
Peccato che la JDMS v1.6.2 Ultimate (15 DEC) (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=782301) sia solo in lingua inglese e a quanto pare morelocale2 non compie il miracolo al 100%. Nemmeno la metà. Confermate?.

Consigli su rom No-Sense? Avrei bisogno di una CM poichè per lavoro utilizzo i proxy. Ma anche una "stock" non è che mi faccia schifo!

Grazie a todos!

In sostanzaah ok avevo capito male....cmq radio 2.15

Axospirit
08-01-2011, 14:23

Grazie a todos!

In sostanza
Di rom no sense, non ce ne sn tantissime. al primo post ho segnalato quelle piu' appetibili,dai un occhio li.
Le miui non le ho mai provate,probabilmente e' questione di gusti,Vitaspericoolata ne sta provando una esi trova bene.
Stavo per l'appunto flashare la MDJ's CyanogenMod 7 v. 1.7, detto da te,presenta problemi.
La provo anche io,cosicche' da avere un altro giudizio.

VitaSpericolata
08-01-2011, 14:25
se volete provare una no sense io ho su la FutureShocks MIUI da due giorni e devo dire che si comporta bene....

iba
08-01-2011, 14:34

??? Sicuro di non esserti confuso.. i dischi sono

Eeprom hspl
Ram
flash firmware
Flash nand
Adattatore t-flash sd

Sono 5 "memorie"

Axospirit
08-01-2011, 15:01
se volete provare una no sense io ho su la FutureShocks MIUI da due giorni e devo dire che si comporta bene....
sto testando la Mdj cyanogen 1.7 (se tutto va bn la tengo per 2 giorni)
poi provo la tua. Teniamoci in contatto cosi' abbiamo piu' informazioni:)

w0nz3r
08-01-2011, 15:07
Bene... è importante condividere le proprie opinioni.
Io vado di rafdroid.
L'unico "problema" è che al riavvio mi da errore SIM.
Rafpigna sai come correggere questa noia?
Per il resto pian pianino si sta stabilizzando.

danielino1987
08-01-2011, 15:22
??? Sicuro di non esserti confuso.. i dischi sono

Eeprom hspl
Ram
flash firmware
Flash nand
Adattatore t-flash sd

Sono 5 "memorie"

Ciao si sono sicuro, o meglio questo è quanto si vede quando installi tramite recovery.
comunque io sto provando la cyanogen mod 7 con Android 2.3 però c'e l'ho su da ieri sera quindi non posso dare ancora un giudizio finale, però ho testato per bene il WiFi lasciandolo attaccato tutta la notte per scaricare le mappe per sigic e si è comportato molto bene, non è mai saltato una volta, persino le applicazioni dal market si scaricano senza problemi, e sono tutte compatibili le applicazioni che utilizzo normalmente, come sistema mi sembra davvero molto veloce, per la durata della batteria ve lo dirò questa sera:-)

GabryHD
08-01-2011, 16:02
Ciao si sono sicuro, o meglio questo è quanto si vede quando installi tramite recovery.
comunque io sto provando la cyanogen mod 7 con Android 2.3 però c'e l'ho su da ieri sera quindi non posso dare ancora un giudizio finale, però ho testato per bene il WiFi lasciandolo attaccato tutta la notte per scaricare le mappe per sigic e si è comportato molto bene, non è mai saltato una volta, persino le applicazioni dal market si scaricano senza problemi, e sono tutte compatibili le applicazioni che utilizzo normalmente, come sistema mi sembra davvero molto veloce, per la durata della batteria ve lo dirò questa sera:-)

Bravi ragazzi provate l'unica (per ora) build Gingerbread che promette davvero bene, ne è uscita anche una variante che supporta la partizione ext4

seven75
08-01-2011, 16:39
ciao a tuti mi voglio cimentare in android su nand .....2 piccole domande ne vale la pena ? insomma sono molto piu veloci e stabili di quelle sulla sd? seconda domanda ho scaricato 2 rom sono la prj_build_v0.2 e la gauner1986 hd-fi nand 0.3 ..........quale mi consigliate delle due ?

alexspeedzx10r
08-01-2011, 16:44
Bravi ragazzi provate l'unica (per ora) build Gingerbread che promette davvero bene, ne è uscita anche una variante che supporta la partizione ext4

potreste linkarmi la rom da scaricare ? questa tanto discussa..vorrei provarla...la gingerbread :)

danielino1987
08-01-2011, 16:51

Ragazzi è verametne strepitosa questa build, io all'inizio se ben ricordate ero molto titubante verso le cyanomod, ma questa qua la 7 è davvero formidabile, io per adesso non ho riscontrato bug, però come dicevo prima c'è lo su solo da ieri sera, quindi è ancora presto per esprimersi, però quello che posso dire, che è verametne ottima questa versione, ha persino il task manager di serie, addiruttura puoi cancellare le app aperte di recente, ha gia pre installata la app2sd però come opzione di sistema, che ti permette con le app che lo supportano di trasferirle sulla sd senza neanche passare dalla memoria del telefono, un'aspetto grafico molto bello anche nella gestione dei menù, addirittura puoi aggiungere cartelle nel menu e metterci all'interno applicazioni come giochi navigatori ecc.. cominciqmo a ragionare!!!! XD

cajenna
08-01-2011, 16:56
Io da ieri ho installato la MDJ Revolution HD 2.2 e devo dire che va benone,almeno ha l'audio normale,allo stesso livello di winmo.

danielino1987
08-01-2011, 16:58
potreste linkarmi la rom da scaricare ? questa tanto discussa..vorrei provarla...la gingerbread :)

Questa è la versione con estensione ext4 :) quella che sto testando io non c'è l'ha provala..

enrierosi
08-01-2011, 17:00
Fate come credete ma se volete usare una NAND per uso daily, base Desire perfetta e dico perfetta! Usate questa:

Io le ho testate praticamente tutte, questa ti trasforma il Leo in un Desire senza difetti!

danielino1987
08-01-2011, 17:02
Fate come credete ma se volete usare una NAND per uso daily, base Desire perfetta e dico perfetta! Usate questa:

Io le ho testate praticamente tutte, questa ti trasforma il Leo in un Desire senza difetti!

e anche senza memoria... :) le hai testate tutte?? hai testato la cyanogen 7 o 8?? credimi che dopo averle testate della sense non sai davvero piu ceh fartente.. :)

enrierosi
08-01-2011, 17:16
e anche senza memoria... :) le hai testate tutte?? hai testato la cyanogen 7 o 8?? credimi che dopo averle testate della sense non sai davvero piu ceh fartente.. :)
Allora le Cyanogen le ho testate su SD, grandi rom ma per uso quotidiano io preferisco il sense. La memoria? Con 60 applicazioni e due navigatori (NDRIVE e CoPilot) ho 60 mega liberi! Con WM me li sognavo... Basta usare MOVE2SD e inoltre il Dev ha eliminato un sacco di ****ate alla fonte. Ripeto è un vero Android quasi nativo!

seven75
08-01-2011, 17:28
fatto veramente facile ................devo dire che è migliorato tassimo davvero molto veloce e fluido

w0nz3r
08-01-2011, 17:38
Dico la mia in maniera semplice.
Questione di gusti. I iei gusti sono ROM STOCK senza aggiunte di terze parti (HTC SENSE o altro). Avere una ROM che pesa il doppio e fa le stesse cose che fa una ROM che pesa la metà... bhè non so cosa farmene. Voglio il meteo in Home? Uso fancy widget e via andare.
E poi come dicevo prima. Se proprio devo scegliere una ROM Sense scelgo una base desire HD. Rafpigna ha fatto un lavoro egregio, la sto usando da un po' ed è perfetta, soprattutto per quanto riguarda la reattività e il consumo di batteria.
Resta comunque una ROM che pesa 2 volte e mezzo una Froyo pura o una CyanogenMod... E i pignoli lo notano. Soprattutto in fase di avvio o semplicemente andando a vedere quanta RAM libera abbiamo in una Desire (o desire HD) e una Froyo o Gingerbread pura. E quà non esiste persona che possa dire il contrario.
E' anche vero che avere 2Gb di memoria libera o 10Mb è la stessa cosa (se non è necessario avviare ulteriori applicazioni).
Ma c'è gente che ormai è abituata all'interfaccia SENSE e non ne farà MAI a meno. E' come se qualcuno vi venisse a dire che è meglio la scarpa da ginnastica piuttosto che il mocassino. Ma scherziamo?!

danielino1987
08-01-2011, 17:44
Allora le Cyanogen le ho testate su SD, grandi rom ma per uso quotidiano io preferisco il sense. La memoria? Con 60 applicazioni e due navigatori (NDRIVE e CoPilot) ho 60 mega liberi! Con WM me li sognavo... Basta usare MOVE2SD e inoltre il Dev ha eliminato un sacco di ****ate alla fonte. Ripeto è un vero Android quasi nativo!

Consigli:

I=Se vuoi testare una coredroid, ti consiglio di testare la versione.zip che credimi è molto più stabile e veloce.

II= Prima di giudicare una rom come le cyano ( e io ti parlo per esperienza perchè anche io come te le avevo screditate inizialmente) testala personalmente, le Cyano sono grandi rom, non hanno la sense è vero, ma per adesso è l'unica che mi ha soddisfatto pienamente, e considera che non ho ancora scaricato la versione con ext4 e il kernel 9.5 che guarda caso utilizzano la stragrande maggioranza dei "cuochi" per le loro build. E giusto per tornare al discorso memoria, di serie senza ext 4 quindi full nand hai 280mb free e hai gia di serie taskmanager, taskcache e persino l'app2sd di serie che ti installa direttamente le app sulla sd, fotocamera che non è mai stata cosi fluida e che è realmente sfruttata per la sua capacità cioè 5MPX e poi tutta una serie di impostazioni studiate per HD2 e non adagiate come nelle rom del desire. Fidati testala tanto ti costa 10 minuti di lavoro e poi sappimi dire cosa ne pensi :ciao:

danielino1987
08-01-2011, 17:52
Dico la mia in maniera semplice.
Questione di gusti. I iei gusti sono ROM STOCK senza aggiunte di terze parti (HTC SENSE o altro). Avere una ROM che pesa il doppio e fa le stesse cose che fa una ROM che pesa la metà... bhè non so cosa farmene. Voglio il meteo in Home? Uso fancy widget e via andare.
E poi come dicevo prima. Se proprio devo scegliere una ROM Sense scelgo una base desire HD. Rafpigna ha fatto un lavoro egregio, la sto usando da un po' ed è perfetta, soprattutto per quanto riguarda la reattività e il consumo di batteria.
Resta comunque una ROM che pesa 2 volte e mezzo una Froyo pura o una CyanogenMod... E i pignoli lo notano. Soprattutto in fase di avvio o semplicemente andando a vedere quanta RAM libera abbiamo in una Desire (o desire HD) e una Froyo o Gingerbread pura. E quà non esiste persona che possa dire il contrario.
E' anche vero che avere 2Gb di memoria libera o 10Mb è la stessa cosa (se non è necessario avviare ulteriori applicazioni).
Ma c'è gente che ormai è abituata all'interfaccia SENSE e non ne farà MAI a meno. E' come se qualcuno vi venisse a dire che è meglio la scarpa da ginnastica piuttosto che il mocassino. Ma scherziamo?!

Quoto in pieno, è tutta una questione di gusti, io personalmente preferisco nn avere piu ninete a che fare con la sense, io di ramo libera ho 411m disponibili tutto un'altro pianeta e poi le app principali c'è le ha gia preinstallate su cosa volete di piu da una rom cucinata?? :)

enrierosi
08-01-2011, 17:54
Consigli:

I=Se vuoi testare una coredroid, ti consiglio di testare la versione.zip che credimi è molto più stabile e veloce.

II= Prima di giudicare una rom come le cyano ( e io ti parlo per esperienza perchè anche io come te le avevo screditate inizialmente) testala personalmente, le Cyano sono grandi rom, non hanno la sense è vero, ma per adesso è l'unica che mi ha soddisfatto pienamente, e considera che non ho ancora scaricato la versione con ext4 e il kernel 9.5 che guarda caso utilizzano la stragrande maggioranza dei "cuochi" per le loro build. E giusto per tornare al discorso memoria, di serie senza ext 4 quindi full nand hai 280mb free e hai gia di serie taskmanager, taskcache e persino l'app2sd di serie che ti installa direttamente le app sulla sd, fotocamera che non è mai stata cosi fluida e che è realmente sfruttata per la sua capacità cioè 5MPX e poi tutta una serie di impostazioni studiate per HD2 e non adagiate come nelle rom del desire. Fidati testala tanto ti costa 10 minuti di lavoro e poi sappimi dire cosa ne pensi :ciao:
Mi potresti se possibile postare il link? Mi hai incuriosito..... Non ho mai detto che non siano rom superbe, in SD usavo la SuperRam.... Ad oggi la più stabile per un uso quotidiano tranquillo dove tutto scivola via liscio è la Desire Clean che ho postato, dal 2 gennaio zero problemi Zero! Ciao ;)

GabryHD
08-01-2011, 18:01
Consigli:

Sarà che in sd ho una fantastica HD2ONE cyanogenmod sarà che il fascino di un SO stock senza interfaccia per me è inarrivabile, cmq non posso che quotarti.
Anzi per chi vuole essere aggiornatissimo segnalo da poco l'uscita della versione 1.8 della medesima ROM messa da daniele, che ha di serie l'ext4 piu un nuovo kernel e bugfix...pare che MDJ ne sforni una al minuto :D

enrierosi
08-01-2011, 18:03
Sarà che in sd ho una fantastica HD2ONE cyanogenmod sarà che il fascino di un SO stock senza interfaccia per me è inarrivabile, cmq non posso che quotarti.
Anzi per chi vuole essere aggiornatissimo segnalo da poco l'uscita della versione 1.8 della medesima ROM messa da daniele, che ha di serie l'ext4 piu un nuovo kernel e bugfix...pare che MDJ ne sforni una al minuto :D
Bug?

GabryHD
08-01-2011, 18:05
Bug?

L'unica cosa riportata dall'autore è:

Not Working (In progress):
- Stock Wi-Fi Tethering (Hotspot)

enrierosi
08-01-2011, 18:07
L'unica cosa riportata dall'autore è:

Not Working (In progress):
- Stock Wi-Fi Tethering (Hotspot)
Ma tu l'hai testata?

danielino1987
08-01-2011, 18:08
Mi potresti se possibile postare il link? Mi hai incuriosito..... Non ho mai detto che non siano rom superbe, in SD usavo la SuperRam.... Ad oggi la più stabile per un uso quotidiano tranquillo dove tutto scivola via liscio è la Desire Clean che ho postato, dal 2 gennaio zero problemi Zero! Ciao ;)

Cyanomod 1.8 con EXT4: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=877777

Veersione Cotullacoredroid davvero stabile e veloce .zip : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=899068

Fammi sapere come ti trovi!

GabryHD
08-01-2011, 18:08
Ma tu l'hai testata?

No io sto aspettando che Cotulla rilasci il MAGLDR 1.12 per buttarmi nell'avventura NAND però da quello che leggo nel thread della rom ne parlano davvero bene!!

enrierosi
08-01-2011, 18:10
No io sto aspettando che Cotulla rilasci il MAGLDR 1.12 per buttarmi nell'avventura NAND però da quello che leggo nel thread della rom ne parlano davvero bene!!
Ho appena letto..... Chi dice che gli ha bruciato la SD altri che gli mancano dei tasti della Keyboard altri non riescono a trovare un player...Bho....

Axospirit
08-01-2011, 18:14
testata anche da me, ho riscontrato subito un problema con skype.
durante una chiamata il pda rallenta di brutto e la conversazione e' piena di lag.
Alcune applicazioni non s'installano(mdj lo aveva reso noto pero')
per la Miui futureshocks,posso dire che e' velocissima,prestante sotto tutti i punti di vista,deve piacere graficamente(molto vistosa) ma molto valida.

enrierosi
08-01-2011, 18:20
Con la Rom che ho in firma non ho questi problemi!
GPS Fix in 10 secondi
WIFI Perfetto!
Data Superveloce!
Skype meglio che sul pc!
Tutte le App dal Market si installano senza problemi anche 4 per volta!
Telefonia Super!
Camera uguale a WM
Consumi in stand by 3/5 mA
Bug e lag riscontrati Zero!
Ecco perchè la uso....

alexspeedzx10r
08-01-2011, 18:25
Consigli:

sto provandola la cianogen mod 7...quante funzioni..ma non mi va la connessione 3 g :( capita anche a te?

w0nz3r
08-01-2011, 18:33
Bug della CM7 Mdj gingerbread 1.8: lanciate un Quadrant e ditemi se visualizzate tutti i video-benchmark.
Ha qualche problema nell'accelerazione grafica. Testato anche con Speedx 3D.
Per il resto non trovo nulla che nn vada.
Avevo paura che la storia della grafica che spariva (su quadrant e speedx 3D - le uniche da me testate - se ne trovate altre ditelo) inficiasse anche il player video o YouTube. Invece funzionano alla grande.
Nessun problema con il 3G. Ultrafast. Idem WiFi.

Se posso permettermi... le CM7 (come le CM6) durante i video recording mettono a fuoco automaticamente.. Esempio se inquadro una montagna in lontananza e poi inquadro un foglietto che ho in mano mette a fuoco le scritte... Ciò non è da sottovalutare. Ma nessuno lo ha mai scritto. Oppure io non l'ho mai letto :-p

Ora esco... a domani per le ultime news!

alexspeedzx10r
08-01-2011, 18:43
Bug della CM7 Mdj gingerbread 1.8: lanciate un Quadrant e ditemi se visualizzate tutti i video-benchmark.
Avevo paura che la storia della grafica che spariva (su quadrant e speedx 3D - le uniche da me testate - se ne trovate altre ditelo) inficiasse anche il player video o YouTube. Invece funzionano alla grande.

Se posso permettermi... le CM7 (come le CM6) durante i video recording mettono a fuoco automaticamente.. Esempio se inquadro una montagna in lontananza e poi inquadro un foglietto che ho in mano mette a fuoco le scritte... Ciò non è da sottovalutare. Ma nessuno lo ha mai scritto. Oppure io non l'ho mai letto :-p

uffa io ste cianogen e gingerbread non le provo più....tutte le volte che ne carico una mi trovo sta connessione 3g che non và...anzi non c'è proprio....con le sense , e desire hd invece va alla grande..ma come maiiiiii ?

danielino1987
08-01-2011, 19:53
uffa io ste cianogen e gingerbread non le provo più....tutte le volte che ne carico una mi trovo sta connessione 3g che non và...anzi non c'è proprio....con le sense , e desire hd invece va alla grande..ma come maiiiiii ?

Secondo me hai caricato qualche altra build precedentemente che adesso ti impedisce il normale funzionmento di questa connessione..
Io l'ho provata a mio discapito perchè non ho la connessione flat, e ho cosi regalato un'euro alla vodafone.. cmq funge!!

danielino1987
08-01-2011, 19:54

Cos'è un qudrant??

enrierosi
08-01-2011, 20:01
Cyanomod 1.8 con EXT4: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=877777

Veersione Cotullacoredroid davvero stabile e veloce .zip : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=899068

Fammi sapere come ti trovi!
Grazie mille! Per la zip hai usato il tool ClockworkMod Recovery?

danielino1987
08-01-2011, 20:01
cmq la verione cyanogenmod 7 funziona davvero a meraviglia, io la 8 l'ho scaricata, ma non me la sono ancora sentita di cambiarla, questa è davvero fantastica, e vi dirò di piu adesso posso dire che come durata di batteria e praticamente uguale alle altre build!!

danielino1987
08-01-2011, 20:03
Grazie mille! Per la zip hai usato il tool ClockworkMod Recovery?

Si e fidati che il cell cambia dal giorno alla notte, a partiree dal boot iniziale alla stabilità che ha proprio nell'aprire tutte le applicazioni installazioni comprese, tu prima parlavi della fotocamera io molte build le ho cambiate comprese quellechestai testando tu della coredroid percè hanno tutte la fotocamera veramente scadente, finalmente con la cyano 7 ho trovato una fotocamera degna dei suoi 5 mpx.

Axospirit
08-01-2011, 20:05
ho seguito alla lettera la procedura per installare i .zip
ho anche partizionato la sd come da guida
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905145
ho provato ad installare la raidroid hd hd2_v.1.0
Il problema e' che mi si blocca alla schermata HTC quietly brilliant. Qualcuno e' in grado di provare anche lui? Non capisco dv sia l'errore..grazie

p.s.
ho provato ora con un altra versione .zip l'hd2one. Questo mi si riavvia sempre...non capisco...nella root della sd ci sono i 2 file necessari all'avvio del recovery e le rom.zip...

lucian1
08-01-2011, 20:19
Cos'è un qudrant??

http://androidandme.com/2010/05/news/high-end-android-phones-benchmarked-with-quadrant/

[08 JAN] NexusHD2-Gingerbread V2.0 NAND [Kernel: tytung r1_oldcam]

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905060 :ok: :ciao:

danielino1987
08-01-2011, 20:21
ho seguito alla lettera la procedura per installare i .zip
ho anche partizionato la sd come da guida
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905145
ho provato ad installare la raidroid hd hd2_v.1.0
Il problema e' che mi si blocca alla schermata HTC quietly brilliant. Qualcuno e' in grado di provare anche lui? Non capisco dv sia l'errore..grazie

p.s.
ho provato ora con un altra versione .zip l'hd2one. Questo mi si riavvia sempre...non capisco...nella root della sd ci sono i 2 file necessari all'avvio del recovery e le rom.zip...

Il problema della Raf è successo anche a me, il problema è nella lettura del file immagine che senza questo non si avvia, magari lo legge male, oppure devi prima fare solo un bell hard reset..

Per la .zip quela versione li non l'ho mai provata, però potresti provare la coredroid cosi capisci se il problema è nella rom o nel telefono, dato che la coredroid è stabile al 99%

Axospirit
08-01-2011, 20:25
Il problema della Raf è successo anche a me, il problema è nella lettura del file immagine che senza questo non si avvia, magari lo legge male, oppure devi prima fare solo un bell hard reset..

Per la .zip quela versione li non l'ho mai provata, però potresti provare la coredroid cosi capisci se il problema è nella rom o nel telefono, dato che la coredroid è stabile al 99%
prova anche te se riesci.
raidroid
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905177
mi si pianta la schermata.
Cm faccio a fare un hard reset? su quale o.s????:confused:

danielino1987
08-01-2011, 20:30
prova anche te se riesci.
raidroid
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905177
mi si pianta la schermata.
Cm faccio a fare un hard reset? su quale o.s????:confused:

Allora di hard reset che io conosa ne puoi fare due, il primo accendi il cellulare tenendo premuto il volume su e giu poi alla schermata bianca premi volume su e dovrebbe andare e quando e finito il tutto ri premi volume o su o giu prova cmq, e poi l'altro quello piu importante lo fai avviando il cellulare in modalita magldr e vai su Hreset.

danielino1987
08-01-2011, 20:31
adesso scappo, ci si sente domani!!! Buona serata a tutti!!

Axospirit
08-01-2011, 20:38
Allora di hard reset che io conosa ne puoi fare due, il primo accendi il cellulare tenendo premuto il volume su e giu poi alla schermata bianca premi volume su e dovrebbe andare e quando e finito il tutto ri premi volume o su o giu prova cmq, e poi l'altro quello piu importante lo fai avviando il cellulare in modalita magldr e vai su Hreset.
provero',grazie della segnalazione.
Fatemi sapere per cortesia se vi vanno le versioni .zip, grazie a tutti,buona serata! ciau!!!!!!!!:D

alexspeedzx10r
08-01-2011, 20:55
Secondo me hai caricato qualche altra build precedentemente che adesso ti impedisce il normale funzionmento di questa connessione..
Io l'ho provata a mio discapito perchè non ho la connessione flat, e ho cosi regalato un'euro alla vodafone.. cmq funge!!

hehe ho risolto.....ora va bene....ma volevo farvi notare una cosa... avete provato a zoomare un immagine ? non si mette a fuoco...anche se e di alta risoluzione...

vysus
08-01-2011, 22:07
[08 JAN] NexusHD2-Gingerbread V2.0 NAND [Kernel: tytung r1_oldcam]

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905060 :ok: :ciao:

Davvero ottima, ce l'ho su da un paio d'ore, sebbene io non sia un amante delle ROM Google-styled.
Il colpevole è l'amico GammaDeltaSigma, che si è fatto prendere il Nexus S negli States e me ne sta decantando le lodi da un paio di giorni :rolleyes:
Ha ancora diversi bugghetti, ma confido nei prossimi sviluppi:
- WiFi Tethering/Hotspot funziona istallando Wireless Tether 2.0.6.apk. e USB Tethering tramite Wired Tether 1.4.apk;
- è possibile accedere alla SD solo al primo boot, poi non c'è verso, un utente consiglia di ovviare al problema acquistando Dual Mount SD sul Market;
- i tasti fisici talvolta blinkano anche a schermo spento, per ovviare occorre simulare una chiamata;
- all'arrivo di una mail o di un SMS il LED blinka una sola volta;
- i video su YouTube in HQ non sono fluidi, ma non è imputabile alla ROM;
- E' consigliata la registrazione dei video a bassa risoluzione, diversamente andranno a scatti ed alal risoluzione di 15fps.

gammadeltasigma
08-01-2011, 22:21
Davvero ottima, ce l'ho su da un paio d'ore, sebbene io non sia un amante delle ROM Google-styled.
Il colpevole è l'amico GammaDeltaSigma, che si è fatto prendere il Nexus S negli States e me ne sta decantando le lodi da un paio di giorni :rolleyes:
Ha ancora diversi bugghetti, ma confido nei prossimi sviluppi:
- WiFi Tethering/Hotspot funziona istallando Wireless Tether 2.0.6.apk. e USB Tethering tramite Wired Tether 1.4.apk;
- è possibile accedere alla SD solo al primo boot, poi non c'è verso, un utente consiglia di ovviare al problema acquistando Dual Mount SD sul Market;
- i tasti fisici talvolta blinkano anche a schermo spento, per ovviare occorre simulare una chiamata;
- all'arrivo di una mail o di un SMS il LED blinka una sola volta;
- i video su YouTube in HQ non sono fluidi, ma non è imputabile alla ROM;
- E' consigliata la registrazione dei video a bassa risoluzione, diversamente andranno a scatti ed alal risoluzione di 15fps.

Sent from my Nexus S...