PDA

Visualizza versione completa : [Modding HD2] Progetto *Android su NAND*

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

irkusk
02-01-2011, 19:22
Ciao a tutti, mi sono fatto coraggio e ho deciso di fare il grande passo del passaggio ad Android. Ho installato la ROM Ufficiale (ok). Poi sempre con l'HD2 connesso ho fatto partire MAGLDR111\ROMUpdateUtility.exe dal PC... è stato fermo a 0% per 10 minuti, poi l'ho scollegato. L'ho riacceso, ri-connesso al pc e riprovato... sono 15 minuti che è sempre fermo a 0%. Ha perso la connessione al pc entrambe le volte. Aiuto che devo fare???

gepposam
02-01-2011, 19:25
Ciao a tutti, mi sono fatto coraggio e ho deciso di fare il grande passo del passaggio ad Android. Ho installato la ROM Ufficiale (ok). Poi sempre con l'HD2 connesso ho fatto partire MAGLDR111\ROMUpdateUtility.exe dal PC... è stato fermo a 0% per 10 minuti, poi l'ho scollegato. L'ho riacceso, ri-connesso al pc e riprovato... sono 15 minuti che è sempre fermo a 0%. Ha perso la connessione al pc entrambe le volte. Aiuto che devo fare???
il magldr va flashato su wm ...nn su android:devi ripartire da zero per aggiornarlo!!

gepposam
02-01-2011, 19:27
nessun errore!continua ad andare il programma ma la barra del programma non si ferma mai,ora ho dovuto fare cancel e scollegare il tel dal pc.la rom come faccio a vedere quale ho?nessun brand!
gepposam aggiorno ho visto ora la versione rom:1.66 ita la radio e' 2.07
mmm...radio 2.07 su una stock??Strano...di solito c'e' la 2.06...la 7 era sulle rom tim:sicuro di nn avere la rom 1.72??

irkusk
02-01-2011, 19:32
il magldr va flashato su wm ...nn su android:devi ripartire da zero per aggiornarlo!!

Infatti sono passato da una ROM WM cucinata alla Ufficiale WM 3.14. A questo punto ho provato a installare MAGLDR1.11...

eugenio30
02-01-2011, 19:32
mmm...radio 2.07 su una stock??Strano...di solito c'e' la 2.06...la 7 era sulle rom tim:sicuro di nn avere la rom 1.72??
sicurissimo sono in info software del leo e sono come ti ho descritto!non so se e' brandizzato tim io non vedo nessun logo ne sul tel ne sulla confezione originale! la rom e' aggiornata alla data di novembre 2010.devo installare una nuova rom?

gepposam
02-01-2011, 19:33
Infatti sono passato da una ROM WM cucinata alla Ufficiale WM 3.14. A questo punto ho provato a installare MAGLDR1.11...
la 3.14 nn ti permette hspl;)

gepposam
02-01-2011, 19:34
sicurissimo sono in info software del leo e sono come ti ho descritto!non so se e' brandizzato tim io non vedo nessun logo ne sul tel ne sulla confezione originale! la rom e' aggiornata alla data di novembre 2010.devo installare una nuova rom?
nono...se hai la 1.66 va bene...io ho usato quella...spiegaci passo passo cio' che fai/avviene...vediamo di aiutarti...dopo la doccia pero eh?!?!;)

irkusk
02-01-2011, 19:36
la 3.14 nn ti permette hspl;)

... quindi??? Che devo fare?

Ho controllato adesso:
SPL-3.03.0000 XE

eugenio30
02-01-2011, 19:39
nono...se hai la 1.66 va bene...io ho usato quella...spiegaci passo passo cio' che fai/avviene...vediamo di aiutarti...dopo la doccia pero eh?!?!;)
ok!grandi!ci sentiamo piu' tardi.

mago988
02-01-2011, 19:52
come si ottengono i permessi root???? aiutooooooooo

gepposam
02-01-2011, 19:58
... quindi??? Che devo fare?

Ho controllato adesso:
SPL-3.03.0000 XE
flasha 1.66 da sd o una cooked ke nn necessiti di spl 3.03...
se necessario fai hspl:scegli 2.08
flasha magldr...
flasha android....
FATTO!!

irkusk
02-01-2011, 20:26
flasha 1.66 da sd o una cooked ke nn necessiti di spl 3.03...
se necessario fai hspl:scegli 2.08
flasha magldr...
flasha android....
FATTO!!

Scusa ma sono sconcertato... Ho flashato la rom ufficiale 1.66; ho installato SPL 2.08.000... continuo a non riuscire ad installare MAGLDR1.11... Quando inizia l'installazione va in reboot ed in quel momento perde la connessione Activsync e si ferma a 0%...

eugenio30
02-01-2011, 20:46
ok!grandi!ci sentiamo piu' tardi.
spiego il mio procedimento:tramite parallels per mac accedo a win xp scaricaro activesync collego il mio leo al pc e window mi apre active sync e mi crea una cartella di condivisione col telefono io ho cliccato sulla condivisione di preferiti e file le altre cartelle non le ho spuntate.avvio sincronizzazione e aspetto la fine poi ho scaricato l'hspl.exe lo apro e il pc automaticamente stacca la active sync e collega usb il leo e il computer mandando il leo nella modalita flash dove ce scritto la versione 1.42 .0000 e ce scritto usb quindi suppongo sia collegato.mentre parte l'exe da pc vedo la barra di caricamento ma non vedo scorrerla quindi non mi carica il flash!ho provato a scaricare vari hspl ma tutti la stessa cosa mi fanno!la memory card lo formattata in fat32.

irkusk
02-01-2011, 21:06
Aggiornamento:
sono riuscito ad installare MAGLDR 1.11 solo andando a modificare SPL che ora è 2.08 HSPL.
HO installato il file MAGLDR, l'HD2 si è riavviato ma è bloccato sulla schermata bianca col logo verde HTC. NOn si schioda da lì...
So che vi sto stressando ma ad ora il telefono è inutilizzabile e non so più che fare... sto facendo troppi casini... Consigli???

mago988
02-01-2011, 21:07
come si ottengono i permessi root???? aiutooooooooo
????

iba
02-01-2011, 21:29
Problemi con connessione internet, scambio dati verso e dal pc, lettura della sd... hai riscontrato qualcosa?

problemi lettura sd no.. scambio dati pc nemmeno, non mi pare, e connessione ad internet wi-fi, ok, rete umts, boooh, non uso

però boh.. non mi piace.. l'unica versione che apprezzo è la mccm hd.. o comunque una desire hd.. le altre non mi piacciono

anche sta gingerbread.. ha una tastiera che fa schifo.. tutto nero.. tutto cupo.. consumerà poco, si vabbè, compro un 3330 se volevo bassi consumi :ihih:

lucian1
02-01-2011, 21:31
????

Al solito le Rom sono rootate, prova Superuser

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=682828

danielino1987
02-01-2011, 22:08
Ragazzi il problema della notifdica sms qualcuno è riuscita a risolverla?? Io ricevo gli sms ma si illumina solo il led e si sente la suoneria, ma lo schermo di accendersi proprio non ne vuole sapere.. Su wm bastava attivare l'opzione con L'artemis center e su android invecee??? Please help me!

irkusk
02-01-2011, 22:17
Aggiornamento:
sono riuscito ad installare MAGLDR 1.11 solo andando a modificare SPL che ora è 2.08 HSPL.
HO installato il file MAGLDR, l'HD2 si è riavviato ma è bloccato sulla schermata bianca col logo verde HTC. NOn si schioda da lì...
So che vi sto stressando ma ad ora il telefono è inutilizzabile e non so più che fare... sto facendo troppi casini... Consigli???

Fatto! Ho dovuto installare una radio successiva a quella presente nella ROM ufficiale 1.66; cambiare HSPL... Insomma ce l'ho fatta... Che fatica però...

lucian1
02-01-2011, 22:20
Fatto! Ho dovuto installare una radio successiva a quella presente nella ROM ufficiale 1.66; cambiare HSPL... Insomma ce l'ho fatta... Che fatica però...

Si ma adesso ti diverti :D :ciao:

danielino1987
02-01-2011, 22:25
Ragazzi ma solo a me, non va più la notifica sms (accensione schermo)??

irkusk
02-01-2011, 22:35
Si ma adesso ti diverti :D :ciao:

****a ... che mondo android! non ci capisco niente! :ihih: :ihih: :ihih:

VitaSpericolata
02-01-2011, 22:36
Ragazzi il problema della notifdica sms qualcuno è riuscita a risolverla?? Io ricevo gli sms ma si illumina solo il led e si sente la suoneria, ma lo schermo di accendersi proprio non ne vuole sapere.. Su wm bastava attivare l'opzione con L'artemis center e su android invecee??? Please help me!
ma è normale che lo schermo non si accenda all'arrivo sms!!!io uso handcent sms....e nelle impostazioni notifiche puoi impostare accensione schermo all arrivo sms

lucian1
02-01-2011, 22:39
Ragazzi ma solo a me, non va più la notifica sms (accensione schermo)??

http://www.appbrain.com/app/sms-notifier/com.mapeapps.smsnotifier

lucian1
02-01-2011, 22:45
****a ... che mondo android! non ci capisco niente! :ihih: :ihih: :ihih:

Piano piano prenderai la mano , WM sarà solo un ricordo :D :ihih:

@Vita

Auguri :cincin: :ciao:

danielino1987
02-01-2011, 22:45
ma è normale che lo schermo non si accenda all'arrivo sms!!!io uso handcent sms....e nelle impostazioni notifiche puoi impostare accensione schermo all arrivo sms

Scusate, ma per me il mondo android è davvero nuovo, ne arrivo da bada e wm. :)
Ultima domanda qual'è la versione migliore di android secondo voi da poter attualmente installare sul nostro hd2?

alexspeedzx10r
02-01-2011, 23:09
Scusate, ma per me il mondo android è davvero nuovo, ne arrivo da bada e wm. :)
Ultima domanda qual'è la versione migliore di android secondo voi da poter attualmente installare sul nostro hd2?

dipende dalle tue esigenze...cmq secondo me le migliori sono la rom di cotulla e la gauner 1986 hd che adesso ho montata...

danielino1987
02-01-2011, 23:24
dipende dalle tue esigenze...cmq secondo me le migliori sono la rom di cotulla e la gauner 1986 hd che adesso ho montata...

io ho su la cotulla e ho testato la notte del 30/12 quella Hd gauner, però ho riscontrato una super lentezza di quest'ultima room, tu come la trovi?? il boot iniziale è veloce, quando apri il menu non si rallenta e te lo apre istantaneamente??

alexspeedzx10r
02-01-2011, 23:31
io ho su la cotulla e ho testato la notte del 30/12 quella Hd gauner, però ho riscontrato una super lentezza di quest'ultima room, tu come la trovi?? il boot iniziale è veloce, quando apri il menu non si rallenta e te lo apre istantaneamente??
no a me il menù e abbastanza intuitivo e veloce....non so se sia affettivamente meglio la cotulla o questa..sono simili...solo che mi piace di più la gauner per come si spostano e si muovono le immagini della galleria..ma sono confuso....troppe room....molte buone...e non so che scegliere...bisognerebbe aspettare un paio di settimane...

lucian1
02-01-2011, 23:44
no a me il menù e abbastanza intuitivo e veloce....non so se sia affettivamente meglio la cotulla o questa..sono simili...solo che mi piace di più la gauner con si muovono le immagini della galleria..ma sono confuso....troppe room....molte buone...e non so che scegliere...bisognerebbe aspettare un paio di settimane...

Hai provato questa Desire [JAN 02][NAND] prj Clean Desire [Kernel: prj v0.3]

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=897191

Oggi hai stressato tutto il web con il problema del wifi , da xda a hd;), hai trovato la pace ,del wifi :D .

alexspeedzx10r
03-01-2011, 00:17

Oggi hai stressato tutto il web con il problema del wifi , da xda a hd;), hai trovato la pace ,del wifi :D .

si...ho trovato la pace del wi-fi hahaha oa si connette in tutte le rom...con segnale eccellente...come ho fatto? non lo so..io so solo che sono andato nelle impostazioni del modem...le ho visualizzate poi sono uscito...e magicamente ora si connette su tutte le rom....!!!

alexspeedzx10r
03-01-2011, 00:20

ora la sto scaricando poi la provo subito...vediamo com'è...:) te l'hai provata e comè' ?

masterci
03-01-2011, 01:01
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=896872

:D

MITICO RAF!!!!!!!!!!!! Tieni alta la bandiera!!!!!
Non sto caricando niente in NAND in attesa del tuo ok ufficiale.....
Credo che installerò solo rom tue vista la stabilità della rafdroid beta4!!!
:ok: :ok: :ok:

mago988
03-01-2011, 02:01
Al solito le Rom sono rootate, prova Superuser

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=682828

purtroppo quella di cotulla non è rootata!!! come faccio???

iba
03-01-2011, 02:33
Bevi tanta coca-cola e dopo sai come rootti bene :ihih:

Scarica e installa super user dal market

identitysecret
03-01-2011, 09:50
purtroppo quella di cotulla non è rootata!!! come faccio???
Installa Z4root la trovi su xda, clicca su permanente root e riavvia il cell, magicamente superuser funziona .

fisioivan
03-01-2011, 11:06

Sei un grande aspetto la tua rom per testare...........
se il risultato e' quello delle tue precedenti rom da sd stiamo a cavallo...
complimenti:ok: :ok:

VitaSpericolata
03-01-2011, 12:50
Mi è rimasto il telefono su wait usb....usb
mentre sul pc nel programma di installazione mi appare questo errore
Error happen
Read below for more information

Error Description: USB init failed
Info: .\RSPL\RSPL.cpp (723)

dip
03-01-2011, 13:03
Mi è rimasto il telefono su wait usb....usb
mentre sul pc nel programma di installazione mi appare questo errore
Error happen

Error Description: USB init failed
Info: .\RSPL\RSPL.cpp (723)

Dopo che ti è comparso "wait usb....usb" (non staccare il cavetto), vai su activesync del pc, file, impostazioni connessione, e togli la spunta da "consenti connessione usb", poi fai ripartire l'exe della rom.
Quando flashi una nuova rom ricordati di rimettere la spunta in activesync prima di entrare nel MAG !
:ciao:

VitaSpericolata
03-01-2011, 13:05
Dopo che ti è comparso "wait usb....usb" (non staccare il cavetto), vai su activesync, file, impostazioni connessione, e togli la spunta da "consenti connessione usb", poi fai ripartire l'exe della rom.
nonho staccato nulla cmq provo come dici tu

VitaSpericolata
03-01-2011, 13:08
è partita questa volta e a metà mi da questo errore

Error happen

Error Description: send partition data failed
Info: .\RSPL\RSPL.cpp (802)

Error Description:
Info: .\RSPL\RSPL.cpp (545)

dip
03-01-2011, 13:17
è partita questa volta e a metà mi da questo errore

Error happen

Error Description: send partition data failed
Info: .\RSPL\RSPL.cpp (802)

Error Description:
Info: .\RSPL\RSPL.cpp (545)
Humm, sembra che non ti avvii la partizione.
Io sono ripartito da zero reinstallando la 1.66 ufficiale, hspl 2.08, radio 2.15, e tutte le istallazioni successive sono andate a buon fine.
Ti conviene provare!

VitaSpericolata
03-01-2011, 13:19
Humm, sembra che non ti avvii la partizione.
Io sono ripartito da zero reinstallando la 1.66 ufficiale, hspl 2.08, radio 2.15, e tutte le istallazioni successive sono andate a buon fine.
Ti conviene provare!
grazie dip tutto ok ora...installato!!probabilmente avevo toccato il telefono nella fase di installazione e aveva perso la connessione usb....:ok:

danio.78
03-01-2011, 15:24

davvero complimenti rafpigna

sei l'orgoglio di questa room :D

A-Sheva
03-01-2011, 16:05
Ciao a tutti, una domandina veloce, ho letto la guida iniziale e vorrei capire che cosa è il daf.exe.....
e a cosa serve??

buran100
03-01-2011, 16:24
Ciao a tutti, una domandina veloce, ho letto la guida iniziale e vorrei capire che cosa è il daf.exe.....
e a cosa serve??
è un sistema operativo (android) che si installa al posto di wm.
a cosa serve?
ad avere android a posto di wm 6.5........:ihih:

webmania
03-01-2011, 16:33
Raga ieri ho messo la nexushd2 ma il wifi (funziona) ma dopo tipo 15 minuti di attività pur rimanendo acceso (c'è anke l icona sulla status bar) non funziona, è cm se fosse spento.. e mi tocca spegnerlo e riaccenderlo... è fastidioso perchè succede sempre, ogni 15 minuti circa e non ho ancora provato cn la connessione dati..
Qualcuno sa cm aiutarmi?? da cs può essere dovuto ciò??

VitaSpericolata
03-01-2011, 16:33
Installata la rom che ha postato lucian qualche pagina prima....non vorrei fosse effetto placebo ma a me sembra molto migliore la gestione generale della rom, ora è un po presto per tirare conclusioni, la testerò un po!!l'unica cosa è la memoria...ho installato le cose basilari e da 175mb mi ha gia mangiato una trentina di mega...ho gia spostato tt ql che potevo su sd...

A-Sheva
03-01-2011, 16:51
è un sistema operativo (android) che si installa al posto di wm.
a cosa serve?
ad avere android a posto di wm 6.5........:ihih:

Grazie per la risposta....voglio solo puntualizzare per vedere se ho capito bene io ovviamente,
Praticamente daf.exe è il nome dell'eseguibile della rom android che glia ha dato il cuoco.....quindi se scarico una rom di un'altro cuoco che mi interessa l'eseguibile in questione probabilmente avrà un altro nome, giusto????

GabryHD
03-01-2011, 16:54
Installata la rom che ha postato lucian qualche pagina prima....non vorrei fosse effetto placebo ma a me sembra molto migliore la gestione generale della rom, ora è un po presto per tirare conclusioni, la testerò un po!!l'unica cosa è la memoria...ho installato le cose basilari e da 175mb mi ha gia mangiato una trentina di mega...ho gia spostato tt ql che potevo su sd...

Dov'è il problema, su wm 6.5 non era la stessa cosa? :D

VitaSpericolata
03-01-2011, 16:58
si è vero in parte....con le rom cucinate si aveva in media un 50/70 mega liberi in più :ok:

alexspeedzx10r
03-01-2011, 17:31
hee su wm 6,5 c'è la scelta "installa su scheda sd o memoria telefono"

buran100
03-01-2011, 17:47
Grazie per la risposta....voglio solo puntualizzare per vedere se ho capito bene io ovviamente,
Praticamente daf.exe è il nome dell'eseguibile della rom android che glia ha dato il cuoco.....quindi se scarico una rom di un'altro cuoco che mi interessa l'eseguibile in questione probabilmente avrà un altro nome, giusto????
no daf è un eseguibile con all'interno la rom ,quindi se ne sacarichi un altra avra sempre il nome daf ma la rom all'interno sara' diversa a secondo di quale scegli.

iba
03-01-2011, 17:55

e quindi? hai ancora 140 mega liberi, preferisci la sd? avere 780 mega liberi, e non sfruttarli?

quando compri la sd non è che ti regalano quei 780 mega, li paghi tutti :ihih:

alexspeedzx10r
03-01-2011, 17:58
da adesso attendo con ansia..la prossima rom che scaricherò sarà quella di raf con il data.img......o cmq una rom con questa feature...

VitaSpericolata
03-01-2011, 18:10
e quindi? hai ancora 140 mega liberi, preferisci la sd? avere 780 mega liberi, e non sfruttarli?

quando compri la sd non è che ti regalano quei 780 mega, li paghi tutti :ihih:
la mia era solo una constatazione...non ho detto che "causa memoria insufficiente queste rom son dei cessi".....se avessi letto tutto ho scritto che mi sembra che su nand la rom mi sembra si possa gestire meglio!!!poi non conoscendo sotto questo aspetto android non so come si comporta ma wm anche con 150 mega liberi facevi presto a occuparli
Certo signori che qui devi misurare le parole quando dici una cosa eh!! mah

A-Sheva
03-01-2011, 18:10
Grazie Buran, ho un altro problema non riesco a tornare a spl 2.08 dal 3.03, considera che ho un radio 2.15.50.14, g 15.42.50.11u e d 3.14.04666, cosa mi consigli???
Ho già provato sia task29 che HSPL3_PKG ma la prima mi da "errore 294 invalid vender id" e la seconda procedura mi da "CRITICAL ERROR FLOW00000005 ERROR CODE 00000005 DESCRIPTION BAD SPL VERSION"...chi mida una mano please.....

buran100
03-01-2011, 18:36
Grazie Buran, ho un altro problema non riesco a tornare a spl 2.08 dal 3.03, considera che ho un radio 2.15.50.14, g 15.42.50.11u e d 3.14.04666, cosa mi consigli???
Ho già provato sia task29 che HSPL3_PKG ma la prima mi da "errore 294 invalid vender id" e la seconda procedura mi da "CRITICAL ERROR FLOW00000005 ERROR CODE 00000005 DESCRIPTION BAD SPL VERSION"...chi mida una mano please.....
non l'ho mai fatto ,se non ricordo male c'è la possibilita' di togliere l'hspl per tornare alloriginale ,cerca una guida , non credo sia un procedimento difficile.

leggi qui..
per tornare all’origine basta scaricare dal sito HTC la ROM ufficiale che ti interessa .
L’operazione è semplice:
*Estrai il file RUU_Signed.nbh e rinominalo “leoimg.nbh”
*A questo punto copialo nella SD (formattata FAT32). Vai di Soft-Reset tenendo premuto il tasto “Volume-Down” e al termine del flash avrai nuovamente il dispositivo di partenza.

A-Sheva
03-01-2011, 18:45
non l'ho mai fatto ,se non ricordo male c'è la possibilita' di togliere l'hspl per tornare alloriginale ,cerca una guida , non credo sia un procedimento difficile.

Grazie tante adesso ci provo

ruvodi
03-01-2011, 18:51
Prova così,scarica la rom htc 1.66 la scompatti con rar e metti sulla sd il file customruu,metti in bootloader il tel e la fai partire,dovresti risolvere,prova e facci sapere.:ciao:

legionarivs77
03-01-2011, 18:54
Ho montato la nad rom di cotulla, ma titanium backup nn ottiene i permessi root, eppure ho il superuser, come mai ? Come faccio ad ottenere i permessi ?

edit : a dire la verita' nessuna applicazione che richiede i permessi di root nn fungono...
Grazie

thesniffer
03-01-2011, 19:09
Ho montato la nad rom di cotulla, ma titanium backup nn ottiene i permessi root, eppure ho il superuser, come mai ? Come faccio ad ottenere i permessi ?

edit : a dire la verita' nessuna applicazione che richiede i permessi di root nn fungono...
Grazie

Legio scarica z4root ed installalo, dopodichè riavvia il pda ed il gioco è fatto :)

iba
03-01-2011, 19:14
la mia era solo una constatazione...non ho detto che "causa memoria insufficiente queste rom son dei cessi".....se avessi letto tutto ho scritto che mi sembra che su nand la rom mi sembra si possa gestire meglio!!!poi non conoscendo sotto questo aspetto android non so come si comporta ma wm anche con 150 mega liberi facevi presto a occuparli
Certo signori che qui devi misurare le parole quando dici una cosa eh!! mah

in ginocchio recita 100 padre nostro :ihih:

leggiti questo (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=11468959&postcount=8071) post, che è il più sensato fra tutti quelli mai scritti

a mio modesto avviso, vi fate troppi problemi, come c'è scritto su li, gli utenti del desire o del nexus one si saranno lamentati, ma non ci danno poi così tanto peso

personalmente, se installo 50 mega, installo tanto, e tutte le app grosse le metto su sd, mentre le app di sistema, quelle piccoline che servono al sistema, o che si allacciano in qualche modo sul sistema, le installo su NAND

alla fin fine hai tutta la memoria che ti serve, solo che, abituato a vedere i 780 mega liberi, ti da fastidio tornare ai 150..

ricordati che android su SD è stato un ripiego perchè non si poteva caricarlo direttamente su NAND

se si fosse potuto già dall'inizio, grazie all'hspl, non sarebbe mai nato android su sd

legionarivs77
03-01-2011, 19:14
Legio scarica z4root ed installalo, dopodichè riavvia il pda ed il gioco è fatto :)

Grazie bello :) ! In effetti ho trovato il post sul 3d di xda , ma erano piu' di 223 pagine ahah :sdonk: !

vysus
03-01-2011, 19:18
Grazie tante adesso ci provo

Vai qui (http://www.htc.com/it/SupportDownload.aspx?p_id=297&cat=2&dl_id=1046), scorri verso il basso fino a "DOWNLOAD: Per scaricare questo software, seguire le istruzioni sottostanti" ed inserisci il seriale del tuo disposititvo: sarà il sito stesso a suggerirti quale ROM scaricare e flasharcela sopra...

A-Sheva
03-01-2011, 19:30
Vai qui (http://www.htc.com/it/SupportDownload.aspx?p_id=297&cat=2&dl_id=1046), scorri verso il basso fino a "DOWNLOAD: Per scaricare questo software, seguire le istruzioni sottostanti" ed inserisci il seriale del tuo disposititvo: sarà il sito stesso a suggerirti quale ROM scaricare e flasharcela sopra...

Grazie troppo buonoo

VitaSpericolata
03-01-2011, 19:57

leggiti questo (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=11468959&postcount=8071) post, che è il più sensato fra tutti quelli mai scritti

a mio modesto avviso, vi fate troppi problemi, come c'è scritto su li, gli utenti del desire o del nexus one si saranno lamentati, ma non ci danno poi così tanto peso

personalmente, se installo 50 mega, installo tanto, e tutte le app grosse le metto su sd, mentre le app di sistema, quelle piccoline che servono al sistema, o che si allacciano in qualche modo sul sistema, le installo su NAND

alla fin fine hai tutta la memoria che ti serve, solo che, abituato a vedere i 780 mega liberi, ti da fastidio tornare ai 150..

ricordati che android su SD è stato un ripiego perchè non si poteva caricarlo direttamente su NAND

se si fosse potuto già dall'inizio, grazie all'hspl, non sarebbe mai nato android su sd
senza andare ot oltremodo....non avrei installato android su nand se solo avessi pensato che non sarebbe stato un vantaggio!!chiuso ot

danielino1987
03-01-2011, 19:57
Ragazzi ho testato una root favolosa, veloce, innovativa nell'aspetto grafico, e sopratutto ha 300mb di spazio free iniziale su nand.

http://rajko.info/cupcake/cm610_stable_hd2.7z
Io l'ho installata ed è tutto il pomeriggio che la stressoveramente tanto, non si è mai bloccata, ho installato il sygic aura 3D e ha una velocità di fix che con nessun'altra root avevo mai riscontrato, l'unico NEO ha rimosso la tastiera HTC e quindi ha solo la tastiera classica android.
Soluzione: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=868131

installi i due .apk contenuti nel file che avete appena scaricato. per installarli dovete andare prima in impostazioni- applicazioni e selezionate "origini sconosciute".
Poi andate a riattivare la modalita scrittura HTC da impostazioni - lingua e tastiera e woilà vi ritroverete una tastiera che non è mai stata cosi reattiva come adesso!! Credetemi che io scrivo davvero veloce col t9 la tastiera originale di prima mi rallentava un sacco di volte perchè spesso non prendeva bene la barra spaziatrice, qua i tasti sono stati allargati poichè sono state tolti i pulsanti avanti indietro sopra e sotto e ne sono stati aggiunti due uno x gli smile e l'altro per le impostazioni dirette.

Testate questa root che è davvero leggera ma allo stesso tempo fino adesso che le ho praticamente testate tutte le root disponibile su xDA e' davvero la più performante e completa.
Attendo vostri commenti!.

A-Sheva
03-01-2011, 20:10
Perfetto sono dei vostri anche io......

alexleon
03-01-2011, 20:18
ho messo una pure-froyo su nand e il device è rinato, ora è come un android nativo (ho anche un desirehd e la froyo su hd2 va meglio della sense su dhd).
piccolo particolare: lo spazio nand residuo non basterà mai per rendere usabile android.
esiste pero' una patch per forzare anche le app che non sono predisposte ad essere spostate su sd.
questa patch inganna linux, crea una cartella sulla sd e lascia un link in nand...basta applicare una patch, piu' tardi linko tutto.

vysus
03-01-2011, 20:24
Perfetto sono dei vostri anche io......

Ci sei riuscito?

guevamuge
03-01-2011, 20:25
ho messo una pure-froyo su nand e il device è rinato, ora è come un android nativo (ho anche un desirehd e la froyo su hd2 va meglio della sense su dhd).
piccolo particolare: lo spazio nand residuo non basterà mai per rendere usabile android.
esiste pero' una patch per forzare anche le app che non sono predisposte ad essere spostate su sd.
questa patch inganna linux, crea una cartella sulla sd e lascia un link in nand...basta applicare una patch, piu' tardi linko tutto.

Ci passi il link della rom froyo senza sense che ti ha colpito positivamente ?

n1c072
03-01-2011, 20:35

forse hai dimenticato di scrivere: modestia a parte...:D
noto che il 90% dei tuoi post sono per ribadire che 100 e poco più mega di storage su nand sono più che sufficienti...
Secondo me sai benissimo anche tu che non lo sono ma stai cercando di autoconvincerti del contrario...secondo te perchè su Desire HD c'è 1.5gb di storage?...come possono essere abbastanza se solo adobe flash occupa 10,96mb (non 1 come sostieni tu) un navigatore a caso (navigon) ne occupa 20 abbondanti, google maps altri 10mb circa, fring 8mb...e solo per elencare alcune applicazioni di uso comune non spostabili su sd:)

eddy88
03-01-2011, 21:03
UUUUU!
sono stato in germania pochi giorni e mi ritrovo con la sorpresa! Android in nand! finalmente! che dite?? aspetto un po' o lo provo???

danielino1987
03-01-2011, 21:05
UUUUU!
sono stato in germania pochi giorni e mi ritrovo con la sorpresa! Android in nand! finalmente! che dite?? aspetto un po' o lo provo???

Prova prova, credimi il cellulare cambia dal giorno alla notte, mai stato cosi performante!! :)

Come root consigliata: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=897607

Ciao!

alexleon
03-01-2011, 21:06
usate questa mia guida per spostarvi tutte le app su sd e liberare nand : http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=774801

albi1
03-01-2011, 22:26
17 paggine lette e sono ancora più confuso,ma con la rom ufficiale 3.14 e radio 2.15 posso istallare come da guida o devo fare qualche modifica???

iba
03-01-2011, 22:30
forse hai dimenticato di scrivere: modestia a parte...:D
noto che il 90% dei tuoi post sono per ribadire che 100 e poco più mega di storage su nand sono più che sufficienti...
Secondo me sai benissimo anche tu che non lo sono ma stai cercando di autoconvincerti del contrario...secondo te perchè su Desire HD c'è 1.5gb di storage?...come possono essere abbastanza se solo adobe flash occupa 10,96mb (non 1 come sostieni tu) un navigatore a caso (navigon) ne occupa 20 abbondanti, google maps altri 10mb circa, fring 8mb...e solo per elencare alcune applicazioni di uso comune non spostabili su sd:)

no no beh, i discorsi sono 1)

1) lamentarsi se ci sono solo 150mega liberi non è una soluzione, android su sd è nato non per il maggior storage, ma perchè non vi era possibilità di caricare i file direttamente su nand

2) personalmente? di tutte le rom che ho avuto ho sempre installato tutto in nand senza problemi, e avevo ancora spazio libero.. Non sono un cultore dell'avere migliaia di programmi sul cell, bastano i basilari e che funzionino, quindi, personalmente, non capisco come facciate ad installare 200.000 apps quando non ho idea di che ci potete fare

si beh ovvio, poi se installate i giochi, quelli occupano un casino, però, se voglio giocare uso una consolle, il cell è sacro :ihih:

fisioivan
03-01-2011, 22:31
17 paggine lette e sono ancora più confuso,ma con la rom ufficiale 3.14 e radio 2.15 posso istallare come da guida o devo fare qualche modifica???

Puoi.......... certo che puoi
Terun

albi1
03-01-2011, 22:34
Puoi.......... certo che puoi
Terun
Grazie guagliò vado tranquillo allora .....

webmania
03-01-2011, 23:09
Raga ieri ho messo la nexushd2, il wifi funziona ma dopo tipo 15 minuti di attività pur rimanendo acceso (c'è anke l icona sulla status bar) non funziona, è cm se fosse spento.. e mi tocca spegnerlo e riaccenderlo... è fastidioso perchè succede sempre, ogni 15 minuti circa e non ho ancora provato cn la connessione dati..
Qualcuno sa cm aiutarmi?? da cs può essere dovuto ciò??
Allora nessuno mi può aiutare??

lucian1
03-01-2011, 23:23
Allora nessuno mi può aiutare??

:ciao: Web ! Prova a cambiare il kernel , è nuovo .

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10299160&postcount=342

A-Sheva
03-01-2011, 23:32
leggi qui..
per tornare all’origine basta scaricare dal sito HTC la ROM ufficiale che ti interessa .
L’operazione è semplice:
*Estrai il file RUU_Signed.nbh e rinominalo “leoimg.nbh”
*A questo punto copialo nella SD (formattata FAT32). Vai di Soft-Reset tenendo premuto il tasto “Volume-Down” e al termine del flash avrai nuovamente il dispositivo di partenza.[/QUOTE]

Grazie molto gentile ci sono riuscito.......fichissimo android in nand

ciao e grazie ancora......alla prox

A-Sheva
03-01-2011, 23:33
Ci sei riuscito?

Si ci sono riuscito tutto ok.......grazie ancora tanto.....:inchino:

.corrado.
03-01-2011, 23:50
forse non sono in grado io ma una guida + semplice e dettagliata di quella del primo post non è possibile farla?
ci sono tante cose poco chiare :confused:
1. scaricare MAGLDR 1.10 *UPD* 1.11; ok ma se si ha l'ultima versione rom ufficiale wm la 1.11 va bene cosi o bisogna fare qulacosa? grazie!
2. scaricare NAND Android (showthread.php?t=773598#) ROM; ok ma poi bisogna scompattarla e metterla nella sd o cosa? ( supponiamo quella di rafpigna)
3. istallare MAGLDR sul LEO (ROMUpdateUtility.exe); ome bisogna fare x istallarla? maaggiorni dettagli x favore? bisogna metterla insieme alla rom android in nand?
4. avviare il LEO e selezionare dal menu "4. USB Flasher" (premere volume giù), premere il tasto chiamata; prima il LEO è spento? e come fare x entrare in questo menu?
5. avviare DAF.exe su PC (per chi ha W7 assicurarsi di avere i privilegi di admin), seguire i vari steps;
6. attendere il processo di flash (showthread.php?t=773598#), circa 5 minuti; ok
7. al termine avverrà l'auto-reset; ok
8. Android!
grazie mille!

webmania
03-01-2011, 23:51
:ciao: Web ! Prova a cambiare il kernel , è nuovo .

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10299160&postcount=342

grande lucian!! ora provo subitissimo!! :ok:

Axospirit
03-01-2011, 23:58
Sbagliato. dipende da quanta memoria "vuoi" avere. se 1gb o 512mb. Se hai una scheda da 16gb ci potresti mettere anche un file da 10gb.

controlla nel thread della mia rom HD ora scrivo delle istruzioni
grande Raf!
Mi consigli di passare alla nand dato che hai sfornato la tua creatura? :D
la "mia" mdj revolution hd su sd, gira da ***, il passaggio su nand pare un po' discordante.
So benissimo che se c'e n'era la possibilita' si da subito,Android sarebbe stato sviluppato su nand,detto questo,data la ottima stabilita' raggiunta su Sd, mi consigli si fare il balzo?( molti dicono che in prestazioni apparte il boot non ce ne sono ma cmq sia gira fluido e senza errori).

Axospirit
04-01-2011, 00:02
fatemi sapere :D
il tuo metodo per usare il data.img su sd e' lo stesso postato in questa guida o meno?

Con froyo si da possibilità alle app di essere spostate su sd, ma solo quelle in cui sono state aggiornate le librerie.
I possessori di hd2 che ha messo una rom android su nand, hanno scoperto che dopo qualche app installata terminava lo spazio disponibile..e cosi' non potevano installare piu' un bel nulla!!!
seguite questa guida (SOLO PER DEVICE 2.2 FROYO):
1. scaricate questa patch (grazie legionarivs77 per l'upload)
2. collegate il device in modalità usb debug
3. lanciate la patch (è un .exe)
4. selezionate la prima opzione: 1-Applica App2sd patch, cliccando il numero 1 e poi invio
5. finito, ora le applicazioni possono essere mosse su sd, anche quelle non predisposte ad esserlo
6. andate in impostazioni\applicazioni\gestisci applicazioni...ora selezionate una ad una le applicazioni e spostale sulla sd (non usate app2sd per questa operazione!!!)
se volete tornare indietro, rieffettuate la patch selezionando l'opzione 2, ma diciamo che non serve a nulla farlo.

c'è la possibilità che i widget attivi sulla home non funzionino se l'applicazione sottostante viene mossa sulla sd...personalmente, i widget che avrebbero problemi ho visto che hanno disattivata l'opzione di spostamento, nel senso che non c è proprio la voce! tutti gli altri si possono muovere senza problemi
Grazie per i vs interventi
:p

VitaSpericolata
04-01-2011, 00:07
il tuo metodo per usare il data.img su sd e' lo stesso postato in questa guida o meno?

Con froyo si da possibilità alle app di essere spostate su sd, ma solo quelle in cui sono state aggiornate le librerie.
I possessori di hd2 che ha messo una rom android su nand, hanno scoperto che dopo qualche app installata terminava lo spazio disponibile..e cosi' non potevano installare piu' un bel nulla!!!
seguite questa guida (SOLO PER DEVICE 2.2 FROYO):
1. scaricate questa patch (grazie legionarivs77 per l'upload)
2. collegate il device in modalità usb debug
3. lanciate la patch (è un .exe)
4. selezionate la prima opzione: 1-Applica App2sd patch, cliccando il numero 1 e poi invio
5. finito, ora le applicazioni possono essere mosse su sd, anche quelle non predisposte ad esserlo
6. andate in impostazioni\applicazioni\gestisci applicazioni...ora selezionate una ad una le applicazioni e spostale sulla sd (non usate app2sd per questa operazione!!!)
se volete tornare indietro, rieffettuate la patch selezionando l'opzione 2, ma diciamo che non serve a nulla farlo.

c'è la possibilità che i widget attivi sulla home non funzionino se l'applicazione sottostante viene mossa sulla sd...personalmente, i widget che avrebbero problemi ho visto che hanno disattivata l'opzione di spostamento, nel senso che non c è proprio la voce! tutti gli altri si possono muovere senza problemi
Grazie per i vs interventi
:p
io l ho installata qst rom con il trick di rafpigna....ti crea uno storage interno da un giga o 512mega.....

fisioivan
04-01-2011, 00:14
forse non sono in grado io ma una guida + semplice e dettagliata di quella del primo post non è possibile farla?
1. scaricare MAGLDR 1.10 *UPD* 1.11; ok ma se si ha l'ultima versione rom ufficiale wm la 1.11 va bene cosi o bisogna fare qulacosa? grazie!
2. scaricare NAND Android (showthread.php?t=773598#) ROM; ok ma poi bisogna scompattarla e metterla nella sd o cosa? ( supponiamo quella di rafpigna)
3. istallare MAGLDR sul LEO (ROMUpdateUtility.exe); ome bisogna fare x istallarla? maaggiorni dettagli x favore? bisogna metterla insieme alla rom android in nand?
4. avviare il LEO e selezionare dal menu "4. USB Flasher" (premere volume giù), premere il tasto chiamata; prima il LEO è spento? e come fare x entrare in questo menu?
5. avviare DAF.exe su PC (per chi ha W7 assicurarsi di avere i privilegi di admin), seguire i vari steps;
6. attendere il processo di flash (showthread.php?t=773598#), circa 5 minuti; ok
8. Android!
grazie mille!

Prova a guardare questa ti sara' piu' chiaro
http://www.youtube.com/watch?v=1NXOnP7OQBI&feature=player_embedded

Axospirit
04-01-2011, 00:17
io l ho installata qst rom con il trick di rafpigna....ti crea uno storage interno da un giga o 512mega.....
ok,questo l'avevo intuito, quindi quest' altra guida e' una soluzione per consentire d'installare su sd per chi non volesse ad esempio, usare la build di Raf? :confused:

VitaSpericolata
04-01-2011, 00:24
ok,questo l'avevo intuito, quindi quest' altra guida e' una soluzione per consentire d'installare su sd per chi non volesse ad esempio, usare la build di Raf? :confused:
si quella è una guida per forzare lo spostamento delle app da telefono su sd

rafpigna
04-01-2011, 00:32

che secondo me è una CA@@@TA
non tutte le app gradiscono e le app che non lo supportano nativamente restano comunque con il loro eseguibile nella NAND.
Non voglio contraddire il creatore della guida, ma.. non funziona all 100%.

non la mia build funziona diversamente e non ha nulla a che vedere con metodi di spostamento delle app, semplicemente "inganna" il sistema operativo.

danielino1987
04-01-2011, 00:33

Quindi hai solo 1gb di memoria su sd da sfruttare??? con le altre root potevo installare quante applicazioni volevo bastava spostarle con la patch

paolo.latini
04-01-2011, 00:38
Ragazzi ma c'e' la possibilita di backuppare qualcosa con la classica android su sd e poi passando alla nand recuperare qualcosa ?

VitaSpericolata
04-01-2011, 00:40
che secondo me è una CA@@@TA
non tutte le app gradiscono e le app che non lo supportano nativamente restano comunque con il loro eseguibile nella NAND.
Non voglio contraddire il creatore della guida, ma.. non funziona all 100%.

non la mia build funziona diversamente e non ha nulla a che vedere con metodi di spostamento delle app, semplicemente "inganna" il sistema operativo.
si ecco io mi son spiegato male ma era quello che volevo dire io....grande raf

buran100
04-01-2011, 00:56
ragazzi qui siete tutti matti cambiate rom come cambiare i calzini...
io finalmente ne ho una che funziona tutto e dovrei cambiarla???

comunque ho la gauner 1986 hd 03,che ormai è vecchia ha 2 giorni..:)

se mi dite che c'è ne una migliore del 20% la cambio..

danielino1987
04-01-2011, 01:10
La patch non fa altro che darti la possibilità di installare fino a 1 GB di applicazioni sulla memoria INTERNA del telefono, quindi non avremmo più 250 mb o 300 mb in base alla root che avete su ma il telefono leggera 1 gb di memoria!
Grande RAF per adesso tutto ok. Continuo le prove!

Raf se ho interpretato la patch in modo sbagliato corregimi pure. Comunque ancora i miei complimenti!!

eddy88
04-01-2011, 01:10
la memoria di archiviazione è proporzionale al file data.img che vai ad usare. Si, può dare rallentamenti ma al momento, su quasi 900 download effettuati, nessuno ne ha riportarti.. sicuramente è un pò più lenta nell'installazione delle app rispetto ad una versione full nand. per la batteria i consumi dovrebbero essere praticamente gli stessi.

si si, intendevo che più grande è la sd, più grande può essere il file data.img che posso metterci!! io mi ero capito :D :D
comunque per adesso aspetto la tua prossima release così intanto studio come si installa e pondero per bene... :)

danielino1987
04-01-2011, 01:46
penso che sia inutile, tanto non è altro che un'inganno... tu avrai sempre i tuoi 16 gb per archiviare app foto ecc, quella che cammbia è la memoria del telefono, che penso sia gia stata portata al massimo col file da 1 gb.
Io ho provato ad installare la patch app2sd però non il programmma solo la patch e al riavvio mi si è bloccato di nuovo il telefono su quell'omino che prima mi stava simpatico perchè ballava e cantava adesso ti giuro che mi da i nervi... XD
Provo a formattare la sd e a rimetterci i suoi file speriamo seno devo reinstallare tutto.

danielino1987
04-01-2011, 02:01
raf...ho installato la tua rom e magicamente nella memoria avevo 1 giga :P quindi ha funzionato tutto....adesso vorrei reinstallare tutto da capo ma con un file.img più grande....ho una sd da 16 giga classe 2....ma quando ho sostituito i data.img mi diceva su window che non ho spazio su disco...ma se mandavo direttamente su sd...bho??????? ti chiedo aiutino grazieeeee

Mi correggo, lo sto rifacendo anche io...
Stessa procedura

Per farmi perdonare eccoti il file!! :)

http://www.multiupload.com/XVTZXVZNSD Il file che ho postato ti permette di avere 4gb di memoria interna ovviamente con un fille data.img più grosso.

danielino1987
04-01-2011, 02:11
raf...ho installato la tua rom e magicamente nella memoria avevo 1 giga :P quindi ha funzionato tutto....adesso vorrei reinstallare tutto da capo ma con un file.img più grande....ho una sd da 16 giga classe 2....ma quando ho sostituito i data.img mi diceva su window che non ho spazio su disco...ma se mandavo direttamente su sd...bho??????? ti chiedo aiutino grazieeeee

Comunque il tuo problema è il file system, io adesso sto provando a scompattare il file direttamente nella sd, perchè il fat32 concede di lavorare con file fino a 3 gb 3,5 gb se non sbaglio, andrebbe formattato il ntfs però non credo che il cellulare lo supporti come formato. Adesso provo a scompattare direttamente nella sd poi ti aggiorno.

GabryHD
04-01-2011, 02:12
hee su wm 6,5 c'è la scelta "installa su scheda sd o memoria telefono"

Si ma anche se sceglievi installa su scheda SD cmq diminuiva di un pochino anche la memoria interna e poi se ci fate caso inizia ad arrivare rom su NAND con anche piu di 200mb di storage interno.......secondo me è un problema che non esiste

buran100
04-01-2011, 02:17
Si ma anche se sceglievi installa su scheda SD cmq diminuiva di un pochino anche la memoria interna e poi se ci fate caso inizia ad arrivare rom su NAND con anche piu di 200mb di storage interno.......secondo me è un problema che non esiste
infatti......è un telefono non un pc.

danielino1987
04-01-2011, 02:23
niente l'unica è scaricare il file da 3gb cosi che il file system lo riesca a leggere.

Scaricate da qua: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=898415

GabryHD
04-01-2011, 02:28
interpretato benissimo.

Beh ma in realtà questo è quello che hanno sempre fatto tutte le build in sd da giugno a ieri....con il data.img in sd io ho sempre visto 1gb di memoria interna....è una soluzione mista presente-passato

P.S. considerate poi che piano piano tutte le applicazioni piu famose e scaricate, che si aggiornano introducono lo spostamento su sd....resto dell'opinione che una soluzione NAND only sia la piu pulita stabile e performante

danielino1987
04-01-2011, 02:34
Beh ma in realtà questo è quello che hanno sempre fatto tutte le build in sd da giugno a ieri....con il data.img in sd io ho sempre visto 1gb di memoria interna....è una soluzione mista presente-passato

P.S. considerate poi che piano piano tutte le applicazioni piu famose e scaricate, che si aggiornano introducono lo spostamento su sd....resto dell'opinione che una soluzione NAND only sia la piu pulita stabile e performante

A me questa versione piace molto, l'unica cosa vorrei capire se si puo come anche per le altre root installare le app sulla sd e non solo sulla memoria interna.

nic85
04-01-2011, 02:34
mi congratulo con rafpigna per l idea,ma io preferisco avere una ROM full nand...100 mb di archiviazione interna PER ME sono sufficienti,non ci devo installare il mondo.Ovviamente con la possibilità di spostare i files sulla sd quei 100mb stanno ancora meno.stretti...a parte qualche applicazione o files di sistema che vanno per forza sulla memoria interna,i files di media e grossa dimensione si spostano su sd e si è a posto

GabryHD
04-01-2011, 02:39
mi congratulo con rafpigna per l idea,ma io preferisco avere una ROM full nand...100 mb di archiviazione interna PER ME sono sufficienti,non ci devo installare il mondo.Ovviamente con la possibilità di spostare i files sulla sd quei 100mb stanno ancora meno.stretti...a parte qualche applicazione o files di sistema che vanno per forza sulla memoria interna,i files di media e grossa dimensione si spostano su sd e si è a posto

Guarda ke solo le build sense hanno 100mb per via di tutta la zozzeria (imho) che ci mette htc, le build froyo hanno quasi 200mb liberi e qualcuna gia ne ha di piu....poi personalmente oggi sono andato a controllare le mie applicazioni/giochi installati nella mia build (è ancora una versione sd) e quasi tutti hanno attivo il pulsante sposta su sd!!

Cmq sia ci tengo a precisare che non volevo in alcun modo contestare il lavoro di rafpigna verso il quale ho una grande stima e che inoltre tiene alti i colori dell'Italia nel panorama dei cuochi Android!!!

nic85
04-01-2011, 02:45
ho detto 100 infatti riferendomi alle build sense che prediligo

rafpigna
04-01-2011, 02:47
Siamo OT ma vi rispondo qui lo stesso chiedendo perdono:

Avete ragione tutti. Dipende da uno cosa vuole.
Io ho fatto questa build in questo modo per me stesso, poi su richiesta ho deciso di rilasciarla. Io ho 100 applicazioni e non potrei rinunciare ad una rom Desire HD. Purtroppo quelle 100 applicazioni molte non sono spostabili, così ho cercato una soluzione.

Per molte persone 100mb di spazio disponibile sono più che abbondanti. Per altri non bastano 512mb...
insomma dipende un pò da quello che si desidera, dalle proprie app e dai propri gusti.

Pensate che per la disperazione ad un certo punto ho cercato di comprare su ebay un LEO 1024 dagli USA :fuori:

Dopo 2 giorni senza dormire sono riuscito a far funzionare questa soluzione come si deve. Non è la soluzione migliore pechè, come qualcuno ha detto, è un "ibrido" ma questa è l'unica che al momento permette di fare quello che mi serve e che, stando al numero di download, più di 1500 in poche ore, sembra che serva a molti altri.

Ora sto lavorando insieme ad altri devs su xda su una soluzione ancora diversa ossia come gli android nativi montare la partizione dati direttamente sulla sd ma senza "file", semplicemente formattando la SD in EXT4, ma necessità di un pò di lavoro...

grazie a tutti per il supporto :D

GabryHD
04-01-2011, 02:52

Io ho fatto questa build in questo modo per me stesso, poi su richiesta ho deciso di rilasciarla. Io ho 100 applicazioni e non potrei rinunciare ad una rom Desire HD. Purtroppo quelle 100 applicazioni molte non sono spostabili, così ho cercato una soluzione.

Per molte persone 100mb di spazio disponibile sono più che abbondanti. Per altri non bastano 512mb...
insomma dipende un pò da quello che si desidera, dalle proprie app e dai propri gusti.

Pensate che per la disperazione ad un certo punto ho cercato di comprare su ebay un LEO 1024 dagli USA :fuori:

Dopo 2 giorni senza dormire sono riuscito a far funzionare questa soluzione come si deve. Non è la soluzione migliore pechè, come qualcuno ha detto, è un "ibrido" ma questa è l'unica che al momento permette di fare quello che mi serve e che, stando al numero di download, più di 1500 in poche ore, sembra che serva a molti altri.

Ora sto lavorando insieme ad altri devs su xda su una soluzione ancora diversa ossia come gli android nativi montare la partizione dati direttamente sulla sd ma senza "file", semplicemente formattando la SD in EXT4, ma necessità di un pò di lavoro...

hehehe sarà che io dopo 1 anno quasi di interfaccia sense su wm non ne potevo piu e l'ho ripudiata :sdonk: :sdonk:
Cmq sono d'accordissimo con te; ognuno ha proprie necessità e questa giustamente è modellata a tuo gusto :D

Ecco la soluzione a cui state lavorando sarà quella definitiva, partizione ext4 + una recovery ed ecco che il nostro LEO entrerà al 100% nella famiglia dei telefoni android nativi :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

danielino1987
04-01-2011, 02:55

Si può quindi comunque spostare le app sulla sd tramite qualche programmino tipo move2sd enabler??

danielino1987
04-01-2011, 02:58
hehehe sarà che io dopo 1 anno quasi di interfaccia sense su wm non ne potevo piu e l'ho ripudiata :sdonk: :sdonk:
Cmq sono d'accordissimo con te; ognuno ha proprie necessità e questa giustamente è modellata a tuo gusto :D

Ecco la soluzione a cui state lavorando sarà quella definitiva, partizione ext4 + una recovery ed ecco che il nostro LEO entrerà al 100% nella famiglia dei telefoni android nativi :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

Non vedo l'ora.. XD

danielino1987
04-01-2011, 03:18
ho installato la 3gb, il sistema ne riconosce 2,71 però quando faccio per installare un'applicazione dal market mi dice spazio insufficiente. adesso provo a rimettere su quella da 1 gb e vediamo.

rafpigna
04-01-2011, 03:54

la recovery è stata appena rilasciata :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=898913

e siamo riusciti, fortuitamente e non si sa come, a fare il mount di una partizione ext4 che per 2 giorni non ne ha voluto sapere di funzionare... speriam di avere news a breve

danielino1987
04-01-2011, 03:54
con la img da 1gb funziona. mistero..

danielino1987
04-01-2011, 03:57
la recovery è stata appena rilasciata :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=898913

e siamo riusciti, fortuitamente e non si sa come, a fare il mount di una partizione ext4 che per 2 giorni non ne ha voluto sapere di funzionare... speriam di avere news a breve

Puoi spiegare un'attimo prima di metterti a sonnecchiare?? :)

rafpigna
04-01-2011, 04:04
con la img da 1gb funziona. mistero..

non è un mistero... 1gb basta e avanza.. non fate casini con altri file :D

per la spiegazione: sono troppo stanco.. ho 48 ore di sonno arretrato.. ho tutto l'orologio biologico scombussolato :D
buonanotte! :sonno:

danielino1987
04-01-2011, 04:08
non è un mistero... 1gb basta e avanza.. non fate casini con altri file :D

per la spiegazione: sono troppo stanco.. ho 48 ore di sonno arretrato.. ho tutto l'orologio biologico scombussolato :D
buonanotte! :sonno:

Ok ho seguito il forum XDA e ho capito che adesso si può installare android come se fosse nativo, sto scaricando la root nand che è compatibile con il recovery e domani la provo ad installare, magari dopo averlo fatto posto una guida in ita!! :) Grazie ancora raf sei davvero un grande!! :) Buona notte

Axospirit
04-01-2011, 08:09
niente l'unica è scaricare il file da 3gb cosi che il file system lo riesca a leggere.

Scaricate da qua: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=898415
dove sarebbe il lonk per i 3Gb di data.img?

aranbox
04-01-2011, 08:30
dove sarebbe il link per i 3Gb di data.img?

a pag.5 post 50 :ciao:http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10299200&postcount=50

vysus
04-01-2011, 09:56
8. Android!
grazie mille!

Scusami se te lo scrivo, ma la guida mi sembra a prova di primate, dimentica il procedimento da SD, qui siamo su un altro campo, prova a seguire letteralmente le istruzioni, è impossibile non farcela...

mago988
04-01-2011, 10:10
ATTENZIONE: il mio ha un problema molto grande a mio parere e voglio sapere se lo ha anche il vostro! praticamente ieri sera ho lasciato sotto carica tutta la notte il mio hd2 con android e stamattina ho trovato ancora la lucetta rossa! il telefono quindi per tutta la notte non ha mai smesso di caricarsi! questa è una cosa grave che porterà ad un deretioramento immediato della batteria! ovviamnente con windows mobile non me lo faceva!

VitaSpericolata
04-01-2011, 10:10
Scusami se te lo scrivo, ma la guida mi sembra a prova di primate, dimentica il procedimento da SD, qui siamo su un altro campo, prova a seguire letteralmente le istruzioni, è impossibile non farcela...
Ha ragione vysus....la guida è ben fatta, volevo ringraziarti per la guida stessa e per aver aperto il thread!!!son stato via qlc giorno e al mio ritorno ecco la sorpresa....infatti ieri ho subito flashato!!

VitaSpericolata
04-01-2011, 10:13
ATTENZIONE: il mio ha un problema molto grande a mio parere e voglio sapere se lo ha anche il vostro! praticamente ieri sera ho lasciato sotto carica tutta la notte il mio hd2 con android e stamattina ho trovato ancora la lucetta rossa! il telefono quindi per tutta la notte non ha mai smesso di caricarsi! questa è una cosa grave che porterà ad un deretioramento immediato della batteria! ovviamnente con windows mobile non me lo faceva!lo sto caricando ora...faccio la prova e ti dico!!a me prima con adroid da sd non me lo faceva...a fine carica si accendeva la lucina verde!!tra un po ti saprò dire

mago988
04-01-2011, 10:16
lo sto caricando ora...faccio la prova e ti dico!!a me prima con adroid da sd non me lo faceva...a fine carica si accendeva la lucina verde!!tra un po ti saprò dire

nemmeno a me lo faceva da sd..... forse perk la carcia era gestita da winmobi.... uff se è cosi a tutti e non si trova presto una solzione dovro rimettere wm altrimenti va a finire che brucio la batteria!

edit nuova nota se lo lasci a caricare al 100% da spento la lucetta rossa anche dopo tolto il caricabbatteria non si spegne e il telefono è come si bloccasse perke se non togli la batteria non si accende il telefono!

VitaSpericolata
04-01-2011, 10:43
nemmeno a me lo faceva da sd..... forse perk la carcia era gestita da winmobi.... uff se è cosi a tutti e non si trova presto una solzione dovro rimettere wm altrimenti va a finire che brucio la batteria!

edit nuova nota se lo lasci a caricare al 100% da spento la lucetta rossa anche dopo tolto il caricabbatteria non si spegne e il telefono è come si bloccasse perke se non togli la batteria non si accende il telefono!quello della carica da spento era un problema che era gia saltato fuori....era gia stato trattato. Dovrebbe essere un problema del MAGLDR....che penso stiano cercando di risolvere. A me come non cambia molto visto che non l'ho mai caricato da spento

vysus
04-01-2011, 10:44
Ha ragione vysus....la guida è ben fatta, volevo ringraziarti per la guida stessa e per aver aperto il thread!!!son stato via qlc giorno e al mio ritorno ecco la sorpresa....infatti ieri ho subito flashato!!

You're welcome :)

mago988
04-01-2011, 10:46
quello della carica da spento era un problema che era gia saltato fuori....era gia stato trattato. Dovrebbe essere un problema del MAGLDR....che penso stiano cercando di risolvere. A me come non cambia molto visto che non l'ho mai caricato da spento

ma non si brucia la bateria a caricarlo sempre da acceso? speriamo risolvano rpesto per la carica da spento! cmq grazie!

dip
04-01-2011, 10:52
A me succede che se carico con il terminale acceso, tutto bene e arriva al 100% con luce verde; se lo faccio da spento, non carica niente e si blocca.

VitaSpericolata
04-01-2011, 10:53
ma non si brucia la bateria a caricarlo sempre da acceso? speriamo risolvano rpesto per la carica da spento! cmq grazie!
questa da dove l'hai sentita??io ho il leo dal 27novembre 2009 e ho sempre caricato da acceso...conta che wm da spento non carica niente....quindi.....

cajenna
04-01-2011, 11:43
Ragazzi,ciao a tutti,domandona: ho la rom artemis v50 con spl 3.03,ora...posso flashare direttamente il magldr o devo necessariamente passare al hspl 2.08??
Grassie.

ruvodi
04-01-2011, 11:53
Ragazzi,ciao a tutti,domandona: ho la rom artemis v50 con spl 3.03,ora...posso flashare direttamente il magldr o devo necessariamente passare al hspl 2.08??
Grassie.
Credo ti conviene passare al hspl 2.08 altrimenti non riesci,buon flesh la rom su nand va da ***.:ciao:

casci
04-01-2011, 12:13
Una domandina veloce da neofita di Android.
Chi ha come me la ROM stock 3.14 - Radio 2.15 può mettere il MAGLDR x la NAND ?

ruvodi
04-01-2011, 12:18
Devi avere l'hspl 2.08

webmania
04-01-2011, 12:27
Ragazzi dopo aver aggiornato il kernel della nexushd2 che riparava il bug del wifi (dicono sia un problema di Mac address) ho ancora il problema nel senso che dopo una ventina di minuti (a volte di piu) che navigo in wifi, nonostante sia ancora accesso non funziona proprio come se fosse spento e quindi mi tocca spegnerlo e riaccenderlo! È molto fastidioso!

VitaSpericolata
04-01-2011, 12:32
Ragazzi dopo aver aggiornato il kernel della nexushd2 che riparava il bug del wifi (dicono sia un problema di Mac address) ho ancora il problema nel senso che dopo una ventina di minuti (a volte di piu) che navigo in wifi, nonostante sia ancora accesso non funziona proprio come se fosse spento e quindi mi tocca spegnerlo e riaccenderlo! È molto fastidioso!
prova un'altra rom e vedi se ti da lo stesso problema

VitaSpericolata
04-01-2011, 12:38
ATTENZIONE: il mio ha un problema molto grande a mio parere e voglio sapere se lo ha anche il vostro! praticamente ieri sera ho lasciato sotto carica tutta la notte il mio hd2 con android e stamattina ho trovato ancora la lucetta rossa! il telefono quindi per tutta la notte non ha mai smesso di caricarsi! questa è una cosa grave che porterà ad un deretioramento immediato della batteria! ovviamnente con windows mobile non me lo faceva!
Ha finito ora di caricare e mi si è acceso il led verde!!quindi funziona tt correttamente

cajenna
04-01-2011, 13:31
Eccomi dei vostri,ora anch'io ho android (la DFT di Cotulla) in NAND...vediamo come si comporta...:ihih:

danielino1987
04-01-2011, 14:44
Ragazzi Ho postato la guida per avere Android col sistema recovery come diceva raf io l'Ho caricato questa notte.. il sistema e super stabile finalmente abbiamo Android come se fosse nativo sul nostro hd2 e comunque è 1000 volte più veloce di tutte le altre build.. grazie a tutti.

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=774928

danielino1987
04-01-2011, 15:18
Ragazzi ho appena finito di testare la tastiera creata da un'utente di XDA e vi posso garantire che non avremmo più problemi di delay mentre stiamo scrivendo o meglio mentre stiamo bruciando il touch del nostro povero leo per quanto scriviamo veloce :) un'altra bella cosa di questa tastiera è che hanno tolto le frecce direzionali quindi i taswti sono un pelo più grossi secondo me, e hanno aggiunto il tasto contenente tutti gli smile un tasto dedicato per il punto interrogativo un'altro per quello esclamativo e altri due uno per il punto e l'altro per la virgola, praticamente una tastiera del tutto funzionale e sopratutto veloce.

Vi posto l'indirizzo da cui scaricarlo, e vi faccio una piccola guida.
discussione: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=868131

Download: http://nixvps.gimpsta.com/htcime/htc_ime_jonasl_hires22_27.zip

per installarlo direttamente sul nostro leo dato che è comunque stata studiata per quei terminali che non hanno gia la tastiera alfanumerica htc di serie dovremmo forzarla un po.

Innanzitutto vi serve il programma "iAPK v0.2" che serve per installare sul vostro telefono tutti i file con estenzione .APK.

Apriamo il file appena scaricato, "htc_ime_jonasl_hires22_27" e all'interno troviamo due file .apk.

Colleghiamo il cellulare in modalità debug usb che dovrebbe essere attiva gia di default sulle vostre root, e trasciniamo dentro il programma "iAPK v0.2" precedentemente aperto il primo file: HTC_IME_hi22.apk, dopo un minuto anche meno vi apparirà la scritta installazione eseguita, subito dopo trascineremo dentro l'altro file: Clicker_hi.apk che serve per la calibrazione, se con quest'ultimo file l'installazione non dovesse andare a buon fine, riavviate il cellulare e riprovate, io cosi ci sono riuscito.

Dopodichè andate in Impostazioni - lingua e tastiera - e attivate HTC_IME mod.

Poi aprite messaggi una pagina nuova come se ne volete inviare uno nuovo, tenete premuto sull'area di scrittura e vi apparirà il sotto menù. " METODO INSERIMENTO", ci clikkate sopra e selezionate: HTC_IME mod. Il gioco è fatto!

alexspeedzx10r
04-01-2011, 15:19
Ragazzi ho appena finito di testare la tastiera creata da un'utente di XDA e vi posso garantire che non avremmo più problemi di delay mentre stiamo scrivendo o meglio mentre stiamo bruciando il touch del nostro povero leo per quanto scriviamo veloce :) un'altra bella cosa di questa tastiera è che hanno tolto le frecce direzionali quindi i taswti sono un pelo più grossi secondo me, e hanno aggiunto il tasto contenente tutti gli smile un tasto dedicato per il punto interrogativo un'altro per quello esclamativo e altri due uno per il punto e l'altro per la virgola, praticamente una tastiera del tutto funzionale e sopratutto veloce.

Vi posto l'indirizzo da cui scaricarlo, e vi faccio una piccola guida.
discussione: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=868131

Download: http://nixvps.gimpsta.com/htcime/htc_ime_jonasl_hires22_27.zip

per installarlo direttamente sul nostro leo dato che è comunque stata studiata per quei terminali che non hanno gia la tastiera alfanumerica htc di serie dovremmo forzarla un po.

Innanzitutto vi serve il programma "iAPK v0.2" che serve per installare sul vostro telefono tutti i file con estenzione .APK.

Apriamo il file appena scaricato, "htc_ime_jonasl_hires22_27" e all'interno troviamo due file .apk.

Colleghiamo il cellulare in modalità debug usb che dovrebbe essere attiva gia di default sulle vostre root, e trasciniamo dentro il programma "iAPK v0.2" precedentemente aperto il primo file: HTC_IME_hi22.apk, dopo un minuto anche meno vi apparirà la scritta installazione eseguita, subito dopo trascineremo dentro l'altro file: Clicker_hi.apk che serve per la calibrazione, se con quest'ultimo file l'installazione non dovesse andare a buon fine, riavviate il cellulare e riprovate, io cosi ci sono riuscito.

Dopodichè andate in Impostazioni - lingua e tastiera - e attivate HTC_IME mod.

Poi aprite messaggi una pagina nuova come se ne volete inviare uno nuovo, tenete premuto sull'area di scrittura e vi apparirà il sotto menù. " METODO INSERIMENTO", ci clikkate sopra e selezionate: HTC_IME mod. Il gioco è fatto!

wee danielino sei un grandeeee mo mi metto al lavoro :) e installo tutto" se riesco haha"

hd2ct
04-01-2011, 15:31
Vi prego aiutatemi,come si aggiorna a hspl 3? :(

E' bloccato alla schermata bianca con logo htc verde!!! AAIUTOOO

cajenna
04-01-2011, 15:38
Vi prego aiutatemi,come si aggiorna a hspl 3? :(

E' bloccato alla schermata bianca con logo htc verde!!! AAIUTOOO

che rom e che radio hai?

hd2ct
04-01-2011, 15:42
che rom e che radio hai?
Guarda non utilizzavo l'hd2 da molto.
Cmq la radio mi pare sia quella che serviva x android su sd, la rom è quella originale htc 1.66,quindi molto vecchia.
GRAZIE

cajenna
04-01-2011, 15:52
Cmq la radio mi pare sia quella che serviva x android su sd, la rom è quella originale htc 1.66,quindi molto vecchia.
GRAZIE

Allora,partiamo dal presupposto che tu abbia gia un HSPL installato,devi scaricare da xda il hspl 3 e poi installarlo,dopodichè reinstallare il magldr e poi avrai la schermata di boot con le varie scelte,per reinstallare il hspl3 devi entrare in bootloader premendo (da telefono spento) il tasto vol giu + accensione,dopodichè connetti il hd2 al pc,quando la scritta serial diventa usb parti con la procedura di flash del hspl3,dopodiche riesegui la stessa operazione per eseguire il flash del magldr.
Finchè puoi accedere alla schermata del bootloader (la schermata multicolore) tutto è recuperabile.

hd2ct
04-01-2011, 15:56
Allora,partiamo dal presupposto che tu abbia gia un HSPL installato,devi scaricare da xda il hspl 3 e poi installarlo,dopodichè reinstallare il magldr e poi avrai la schermata di boot con le varie scelte,per reinstallare il hspl3 devi entrare in bootloader premendo (da telefono spento) il tasto vol giu + accensione,dopodichè connetti il hd2 al pc,quando la scritta serial diventa usb parti con la procedura di flash del hspl3,dopodiche riesegui la stessa operazione per eseguire il flash del magldr.
Finchè puoi accedere alla schermata del bootloader (la schermata multicolore) tutto è recuperabile.

Grazie mille davvero!!!
Pensavo di aver perso tutto!!!
Grazie mille!!!

VitaSpericolata
04-01-2011, 16:06
Grazie mille davvero!!!
Pensavo di aver perso tutto!!!
Grazie mille!!!
con il leo non perdi mai niente....uno dei telefoni piu modificati della storia e non ho mai sentito di un brick!!!!comunque fossi in te mi scaricherei prima l'ultima rom ufficiale htc che ha gia l'ultima radio inclusa....

eddy88
04-01-2011, 17:14
Allora,partiamo dal presupposto che tu abbia gia un HSPL installato,devi scaricare da xda il hspl 3 e poi installarlo,dopodichè reinstallare il magldr e poi avrai la schermata di boot con le varie scelte,per reinstallare il hspl3 devi entrare in bootloader premendo (da telefono spento) il tasto vol giu + accensione,dopodichè connetti il hd2 al pc,quando la scritta serial diventa usb parti con la procedura di flash del hspl3,dopodiche riesegui la stessa operazione per eseguire il flash del magldr.Finchè puoi accedere alla schermata del bootloader (la schermata multicolore) tutto è recuperabile.

ma perchè bisogna flashare tutte queste volte le stesse 2 cose??? O.O io ci sto perdendo la testa solo a capire il procedimento giusto! sigh..

casci
04-01-2011, 17:31
Visto che mi si è creata una grande confusione in testa con SPL, HSPL etc. qualcuno potrebbe dettagliarmi la procedura esatta per installare questo benedetto MAGLDR ?
Premetto che con la ROM 3.14 stock che ho in firma, mi trovo benissimo e perciò vorrei avere la possibilità di rimetterla quando voglio.
Si può fare ?

buran100
04-01-2011, 17:32
GRAZIE
io come radio ho una brionvega.....:D
pero non ha l'usb ..
dite che va bene lo stesso?:fuori:

buran100
04-01-2011, 17:34
Visto che mi si è creata una grande confusione in testa con SPL, HSPL etc. qualcuno potrebbe dettagliarmi la procedura esatta per installare questo benedetto MAGLDR ?
Premetto che con la ROM 3.14 stock che ho in firma, mi trovo benissimo e perciò vorrei avere la possibilità di rimetterla quando voglio.
Si può fare ?
si puoi farlo...
la guida c'è gia'...

danielino1987
04-01-2011, 17:36
Ragazzi Ho postato la guida per avere Android col sistema recovery come diceva raf io l'Ho caricato questa notte.. il sistema e super stabile finalmente abbiamo Android come se fosse nativo sul nostro hd2 e comunque è 1000 volte più veloce di tutte le altre build.. grazie a tutti.

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=774928

Non capisco perchè mi abbiate cancellato la guida che ho fatto per tutti gli utenti che come me volevano mettere android col sistemna recovery. non mi sembra di aver violato nessuna regola del forum, la guida l'ho scritta di mio polso e ho inizialmente detto che l'ho tradotta dal sito XDA.. Sti forum sono proprio strani, permettete che si dicano ****ate e mille OT e andate a cancellare guide come quella che ho fatto io per gli altri utenti. bho.

eddy88
04-01-2011, 17:42
Non capisco perchè mi abbiate cancellato la guida che ho fatto per tutti gli utenti che come me volevano mettere android col sistemna recovery. non mi sembra di aver violato nessuna regola del forum, la guida l'ho scritta di mio polso e ho inizialmente detto che l'ho tradotta dal sito XDA.. Sti forum sono proprio strani, permettete che si dicano ****ate e mille OT e andate a cancellare guide come quella che ho fatto io per gli altri utenti. bho.

forse, e ripeto forse, era troppo complicata o non spiegata bene! oppure non serviva aprire un altro thread per questa procedura... chi lo sa! io personalmente l'ho letta velocemente e mi è sembrata utile, ma complessa... come lo sono tutti questi procedimenti, daltronde! :'(

iba
04-01-2011, 18:50

come come come come? android nativo ti crea una partizione in ext4 nella sd?? e ci mette i file utente???

seeee.. e se cambi sd salta tutto :ihih:

no spiegami sta cosa.. fare la partizione ext4 è una ****ata.. la fai anche da dos col comando diskpart.. almeno da win7 si.. il punto è.. che senso ha appoggiarsi alla SD ogni volta

comunque spezzo una lancia in tuo favore.. sto usando la tua rom HD su nand, all'inizio era pesantissima, com'è ovvio sia, i file vengono salvati su SD
lato bello, è veramente veloce, o almeno, i dati sistema li carichi da nand, e i dati utente da sd, quindi hai un doppio buffer lettura, e si nota parecchio

peccato bruci la sd sto sistema, o almeno, la logora come la logorava caricare android da sd, un po' meno

crociolone
04-01-2011, 19:03
scusatemi vorrei capire........
i primi giorni sembrava non si potesse mettere android su nand avendo una rom con soli 448 mb tipo la leon bk; adesso sembrerebbe di SI ,
qual'è la verità e perchè? ( ammesso che ci sia un motivo)

Bentornato CAJENNA dov'eri finito?

buran100
04-01-2011, 19:12
i primi giorni sembrava non si potesse mettere android su nand avendo una rom con soli 448 mb tipo la leon bk; adesso sembrerebbe di SI ,

Bentornato CAJENNA dov'eri finito?
io lo so ma mi ifiuto di dirtelo................:rolleyes:

cajenna
04-01-2011, 19:35
Crociolone,ciao,io come base ho utilizzato la 1.66 stock con radio 2.15 e hspl3 2.08 e funziona alla grande......sono stato un po' incasinato con il lavoro e avevo lasciato perdere per un po',un attimo di pausa,ora però non potevo mancare all'appuntamento..:)

rwen
04-01-2011, 19:39
scusate ho un problema
ho aggiornato il mio hd2 alla versione 2.08 HSPL di cotulla
aggiornamento ok
ho lanciato romupdateutility e tuto è andato ok
al riavvio

ho lo schermo bianco con il logo htc in verde ed è tutto bloccato

potete darmi una mano per favore

grazie 1000

crociolone
04-01-2011, 20:01

Accà no ssi capisci chiu nnentiii

mago988
04-01-2011, 20:38
purtroppo solo ora mi sono reso conto di una bella pecca :( sono andato a vedere la memoria interna ed è quasi gia esaurita installando solo l'essenziale :( c'è un modo per ovviare a questo problema?????? una rom che va ad usare di piu la memory card dove funziona tutto???

A-Sheva
04-01-2011, 20:42
purtroppo solo ora mi sono reso conto di una bella pecca :( sono andato a vedere la memoria interna ed è quasi gia esaurita installando solo l'essenziale :( c'è un modo per ovviare a questo problema?????? una rom che va ad usare di piu la memory card dove funziona tutto???

Prova la rafdroid hd v01 e non hai problemi di memoria ciao

GabryHD
04-01-2011, 21:05

Per curiosità da quanti MB liberi sei partito e con che build??

DarkLife87
04-01-2011, 21:42
a me non me riesce a scaricare il secondo file della guida...che palleeeee

identitysecret
04-01-2011, 21:46
Ragà scusate ma capita anche a voi che con le Build Desire il widget News HTC non vi fà cercare altre fonti, invece con le Build del Desire Hd funziona na bomba, qualche tecnico che ci dà una dritta per il funzionamento?
Lo stesso problema lo segnalai a Rafpigna mah....è strana sta cosa

mago988
04-01-2011, 22:34
gabry ho usato una leo stock di cotulla.... la prima e non so all'inzio ma dopo aver installato pokissime applicazioni sono a 48 mb....

iba
04-01-2011, 23:08
ragazzi.. volevo paraculare la rafdroid hd 1.0, è fenomenale..

ci vogliono delle ore per farla stabilizzare.. colpa della sd, ma quando è a cavallo va benissimo.. no lag no impuntamenti, pochissime dispersioni di frame nelle animazioni.. è raro vedere una animazione scattare.. sono tutte fluidi..

sulla perfezione paragonabile al 100%, questa direi essere ad un 90 pieno.. il 100% si avrà quando la grafica di android verrà gestita dalla gpu, quindi, anche con cpu al 100% le animazioni non scatteranno

90 su 100 è ottimo :ihih:

identitysecret
04-01-2011, 23:11
come come come come? android nativo ti crea una partizione in ext4 nella sd?? e ci mette i file utente???

seeee.. e se cambi sd salta tutto :ihih:

no spiegami sta cosa.. fare la partizione ext4 è una ****ata.. la fai anche da dos col comando diskpart.. almeno da win7 si.. il punto è.. che senso ha appoggiarsi alla SD ogni volta

comunque spezzo una lancia in tuo favore.. sto usando la tua rom HD su nand, all'inizio era pesantissima, com'è ovvio sia, i file vengono salvati su SD
lato bello, è veramente veloce, o almeno, i dati sistema li carichi da nand, e i dati utente da sd, quindi hai un doppio buffer lettura, e si nota parecchio

peccato bruci la sd sto sistema, o almeno, la logora come la logorava caricare android da sd, un po' meno

Uscita Room con Ext 4

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=900197

Dai Raf adesso tocca a Te

iba
04-01-2011, 23:26
Uscita Room con Ext 4

aaaaaah.. ora ho capito.. la partizione serve come aggiunta alla partizione di nand, alla fin fine è come avere un pc con nand = C: e SD = D:, nel quale è possibile installare l'app in qualsiasi partizione

credevo si forzasse un data.img nella partizione ext4.. difatti non aveva senso sta cosa, visto che, si, fat32 non è un gran file system, ma non ci guadagni molto a caricare lo stesso file su ext4.. altra storia è l'usare una partizione specifica della SD per allargare quella di nand

la vera domanda è.. sta partizione ext4 farà da falso raid0, o sarà possibile scegliere se installare l'app su nand o su ext4SD?

alexspeedzx10r
04-01-2011, 23:41
Uscita Room con Ext 4

come funziona l'ext 4 ? vorrei provarciiiii

iba
05-01-2011, 00:21
come funziona l'ext 4 ? vorrei provarciiiii

come c'è scritto, devi creare 2 partizioni, una in FAT32 e una in EXT4

DEVI CREARE LA PRIMA PARTIZIONE FAT32 E LA SECONDA EXT4

per farlo usa un qualsiasi programma per creare partizioni, basta che poi riesca a formattarla in ext4 :eheh:

p.s. come funziona l'ext4 = EXT4 EXT3 (file system di linux) FAT FAT32 NTFS (file system di windows) HFS HFS+ (file system apple) quindi EXT4 fa le stesse cose che fa FAT32, solo che uno è linu uno e windows

in realtà EXT4 è recente, e non deframmenta, mentre FAT32 è feccia vecchiotta :P

iba
05-01-2011, 00:40
per caso si sa qualcosa per la correzione bug caricabatterie?

cotulla e team stanno cercando di risolvere il problema?

DarkLife87
05-01-2011, 00:48
A me non mi installa MAGLDR sul telefono...la barra non và proprio avanti...xke?

alexleon
05-01-2011, 00:49
A me non mi installa MAGLDR sul telefono...la barra non và proprio avanti...xke?
se hai seguito bene le istruzioni, puo' essere questione di rom wm. cambiala e riprova

DarkLife87
05-01-2011, 00:50
se hai seguito bene le istruzioni, puo' essere questione di rom wm. cambiala e riprova
Ma ho la Rom originale Wm...

VitaSpericolata
05-01-2011, 01:19
Ma ho la Rom originale Wm...
hai hspl 2.08?

DarkLife87
05-01-2011, 01:24
hai hspl 2.08?

e dove lo posso vedere scusami?

VitaSpericolata
05-01-2011, 01:29
e dove lo posso vedere scusami?
se non lo hai mai installato....se non hai mai installato delle rom cucinate di sicuro non ce l'hai e devi installarlo cmq se metti il telefono in bootloader lo vedi

DarkLife87
05-01-2011, 01:30
se non lo hai mai installato....se non hai mai installato delle rom cucinate di sicuro non ce l'hai e devi installarlo cmq se metti il telefono in bootloader lo vedi

Eccolo:

Spl - 3.3.000 sarebbe questo?

VitaSpericolata
05-01-2011, 01:50
Eccolo:

Spl - 3.3.000 sarebbe questo?
tu hai spl, cioè l'originale.....l'hspl è il programma che forza il sistema per poter installare rom cucinate e android su nand.....che rom hai?per android devi avere anche una radio recente se no l'audio non funziona. Ticonsiglio se non l'hai gia fatto di mettere l ultima rom originale htc che ha gia l ultima radio poi ti installi hspl che scarichi da qui
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=611433
e poi rifai il flash di android :ok:

DarkLife87
05-01-2011, 01:54
tu hai spl, cioè l'originale.....l'hspl è il programma che forza il sistema per poter installare rom cucinate e android su nand.....che rom hai?per android devi avere anche una radio recente se no l'audio non funziona. Ticonsiglio se non l'hai gia fatto di mettere l ultima rom originale htc che ha gia l ultima radio poi ti installi hspl che scarichi da qui
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=611433
e poi rifai il flash di android :ok:

Di rom ho la 2.15 va bene?

VitaSpericolata
05-01-2011, 01:54
perfetto è l ultima!!allora basta che installi hspl e poi rifai la procedura del flash di android

elsarfe
05-01-2011, 02:05
quella cmq è la Radio... di Rom avrai certamente la 3.14

danielino1987
05-01-2011, 02:06
Ragazzi domandona, se aggiorno il kernel nella mia root perdo tutti i dati e messaggi?? non riesco a trovare un sito che ne parli di questo punto.

VitaSpericolata
05-01-2011, 02:12
quella cmq è la Radio... di Rom avrai certamente la 3.14
infatti ho dedotto da quello che avesse l'ultima rom originale htc...visto che ha la 2.15 come radio

DarkLife87
05-01-2011, 02:14
infatti ho dedotto da quello che avesse l'ultima rom originale htc...visto che ha la 2.15 come radio
scusate per il mio mal funzionamento mentale xD
ho provato ad installare mi dà errore...-___- forse xke la mia spl è la 3.03 e richiede la 2.08?

nic85
05-01-2011, 10:32
hspl 2.08

paolo.latini
05-01-2011, 10:56
Installata , purtroppo come temevo incompatibilita totale con la batteria maggiorata originale htc :rolleyes:

destroyer90
05-01-2011, 12:38
ma come si aggiorna il kernel?? ho la rom di cotulla, è basata sulla versione 2.6 del kernel, conviene aggiornarla alla versione 2.8 o no? se si, come si fa?

Axospirit
05-01-2011, 12:43
per avere il piu possibile android nativo, si devono:
1)creare una partizione ext4(secondaria da anche solo 512mb) ed una primaria in fat32?

2)il Clockwork Recovery cosa serve? E' necessario per abilitare l'operazione elencata sopra?
Sostanzialmente cosi facendo non si "Rallenterebbe" troppo il pda durante la lettura dei ns dati su sd, (cosa che succedeva usando il data.img su sd, corretto?)
grazie per le risposte.

p.s.
si sa nulla sulla videocamera a 720p?

DarkLife87
05-01-2011, 12:45
hspl 2.08
a me da errore...non mi installa niente sul device...

nic85
05-01-2011, 12:54
a me da errore...non mi installa niente sul device...

hspl 2.08 e radio dalla 2.10 in su. deve andare per forza ;)

altrimenti cotulla diceva di provare con l'hspl 3.0

alexspeedzx10r
05-01-2011, 12:57
1)creare una partizione ext4(secondaria da anche solo 512mb) ed una primaria in fat32?

2)il Clockwork Recovery cosa serve? E' necessario per abilitare l'operazione elencata sopra?
Sostanzialmente cosi facendo non si "Rallenterebbe" troppo il pda durante la lettura dei ns dati su sd, (cosa che succedeva usando il data.img su sd, corretto?)
grazie per le risposte.

p.s.

esatto....ma e da 2 giorni che cerco un programma per creare partizioni su sd....non ne conoscete uno buono? ho acronis disk ma la demo non mi permette di partizionare una cippa..uffaaaaa

danielino1987
05-01-2011, 12:58
Ragazzi ma di una versione .zip da fleshare con il recovery e con la ext4 ancora nulla?? Comunque io ho flashato il primo zip di cotulla e company, e devo dire che sembra davvero nato con android questo telefono, peccato la poca memoria interna solo mi sembra 100mb :(
Se qualcuno fosse anche cosi gentile da postare una guida su come creare questa benedetta partizione di cui tutti parlano gliene saremmo tutti molto grati!

crociolone
05-01-2011, 13:06

scusatemi TUTTi ma secondo me questo è un problema basilare
e nessuno ad oggi ha dato una spiegazione chiara e sicura;

se questo e i post precedenti inerenti il problema di darklife fossero tutti
corretti
si supporrebbe che Vita spericolata ( utente preparato) ed Elsarfe (GURU)
siano al corrente del fatto che darklife abbia un rom 3.14 stock e di
conseguenza SOLO 448 MB ATTIVI
nonostante questo presupposto consigliano... ( Elsarfe lo fa entrando nella discussione senza obbiettare ) di montare l'hspl 2.08 ed andare avanti con la procedura

ora chiedo........ la rom si installerà in modo corretto senza i 576 mb?

io personalmente credo ripetooo credooooooo di si,
a cosa servono i 576 mb di WM se tanto questo verrà tutto eliminato?

forse per 576 attivi qualcuno intende dire che bisogna avere una radio
recente ed allora la più recente per noi è la 2.15.50.14 europea

mi piacerebbe che qualcuno dia una risposta argomentata in modo che
io e soppongo molti come me possano flashare CAPENDO in parte ciò che stanno facendo e perchè

grazieeeee

alexspeedzx10r
05-01-2011, 13:20
Ragazzi ma di una versione .zip da fleshare con il recovery e con la ext4 ancora nulla?? Comunque io ho flashato il primo zip di cotulla e company, e devo dire che sembra davvero nato con android questo telefono, peccato la poca memoria interna solo mi sembra 100mb :(
Se qualcuno fosse anche cosi gentile da postare una guida su come creare questa benedetta partizione di cui tutti parlano gliene saremmo tutti molto grati!

esatto....e l'unica cosa che non mi riesce di fare....voglio vedere come gira in questo modo..ma sta partizione mi blocca...

VitaSpericolata
05-01-2011, 13:20

corretti
nonostante questo presupposto consigliano... ( Elsarfe lo fa entrando nella discussione senza obbiettare ) di montare l'hspl 2.08 ed andare avanti con la procedura

io e soppongo molti come me possano flashare CAPENDO in parte ciò che stanno facendo e perchè

grazieeeee
ora io nn son cosi preparato in quanto tutto quello che so l'ho imparato qui sul forum!!a quanto ho capito io dipende tutto dal kernel...quindi avendo ogni rom android il proprio kernel sfruttano quello. Se sbaglio qualcosa smentitemi cosi almeno capisco anche io :ok:
La radio serve solo per l'audio e le connessioni le radio prima della 2.10 nn erano compatibili cn android si avevano prob di connessione e audio robotico

buran100
05-01-2011, 13:36
la radio abilita i 576mb..la vecchia rom viene formattata quindi non esiste piu'.

danielino1987
05-01-2011, 13:48
esatto....e l'unica cosa che non mi riesce di fare....voglio vedere come gira in questo modo..ma sta partizione mi blocca...

Strano che ancora nessuno ci abbia pensato a fare una guida per questa procedura in ITA e sopratutto che la room MarkinuX non sia ancora stata fatta .ZiP

danielino1987
05-01-2011, 13:59
mi sembra che piano piano, si stia consentitemi il termine, afflosciando questo forum dedicato ad android su nand. Cos'è non interessa più a nessuno questo argomento?!?! :)

DarkLife87
05-01-2011, 14:11
hspl 2.08 e radio dalla 2.10 in su. deve andare per forza ;)

altrimenti cotulla diceva di provare con l'hspl 3.0

e dove lo trovo?

nic85
05-01-2011, 14:34
io aspetto che escano buil piu complete e stabili ;)

non ho ne la voglia ne il tempo di cambiare una rom al giorno.

Mr. Smith
05-01-2011, 14:52
Tra poco si rientra nel vortice del flash compulsivo!:D

Comunque vorrei fare un plauso ai geni di XDA, praticamente hanno dato linfa vitale ad infinitum a questo telefono (altro che HTC...), mitici!

belin
05-01-2011, 14:56
io aspetto che escano buil piu complete e stabili ;)

non ho ne la voglia ne il tempo di cambiare una rom al giorno.
E' quello che penso anche io.

paolo.latini
05-01-2011, 14:58
Come si fa per rootare la rom dato che titanium backup non mi si avvia altrimenti ?
Grazie.

alexspeedzx10r
05-01-2011, 15:25
Strano che ancora nessuno ci abbia pensato a fare una guida per questa procedura in ITA e sopratutto che la room MarkinuX non sia ancora stata fatta .ZiP

haaaa sono riuscito a far partire una rom con la modalità recovery....ragazzi e un altro pianeta...come gira veloce....assurdoooo dovreste vedere come scorrono le pagine della home.....che differenzaaaaaa!!! ora devo capire come si fa sta maledetta partizione per la sd...nessuno conosce un programma adatto ?

alexspeedzx10r
05-01-2011, 15:28

grazie per le risposte.

p.s.

prima domanda non ho risolto..non riesco a trovare un programma adatto uffa :(
con il recovery ho installato una rom e ti posso assicurare che il sistema " vola" e velocissimooooooo e sopratutto carica istantaneamente..io da adesso in poi installo con recovery peccato che le rom che si installano con il zip sono poche per ora...ma spettacolooooo

belin
05-01-2011, 15:29

corretti

grazieeeee

Allora io credo che per capire bisogna leggere molto, sinceramente io non ho tempo per farlo... purtroppo.
Quindi per fare le trenette al pesto mi attengo agli ingredienti dei cuochi ed allora mi preoccupo di seguire la ricetta da loro creata.
Da quello che ad ora ho capito per arrivare al nostro piatto di trenette, (android su nand), bisogna avere una base WM ben definita, non lo dico io ma un certo Cotulla.
Per fare ciò bisogna avere un minimo di conoscenza di flash delle rom cucinate, ed haimè nonostante abbia acquistato il Leo appena uscito non è che abbia flashato chissà quante volte.
PREMESSO CHE QUI SIAMO OT, vorrei invitare tutti gli utenti nell'apposito 3ad delle cucinate che è ancora frequentato da persone con i contro****i, non cito i nick per paura di dimenticare qualcuno.
Comunque sia sarebbe bene avere in firma hspl oppure spl, rom WM, radio, così facendo si riesce a capire da cosa può dipendere il problema della mancata installazione.
Da quello che ho inteso io per arrivare alla corretta installazione su nand bisogna avere :
HSPL 2.08 vedere nel bootloader quale avete.
Radio non obsoleta dalla 2.10 in su, se non avete una radio recente la dovete flashare. Facendo il flash della radio NON SI CANCELLA LA ROM, non preoccupatevi.
Rom che abilita i 576 MB penso vada bene quella che ho in firma io che trovate a questo link.
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7947873&postcount=5

Quindi ci si vede nella stanza delle cucinate dove nella prima pagina ci sono già importanti procedure, qui:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=645230 :ciao:

VitaSpericolata
05-01-2011, 15:30
Come si fa per rootare la rom dato che titanium backup non mi si avvia altrimenti ?
Grazie.
scarica da xda z4root e installalo :ok:

cajenna
05-01-2011, 15:45
Ma la build di cotulla è rootata o no?

VitaSpericolata
05-01-2011, 15:47
Ma la build di cotulla è rootata o no?
no quella di cotulla non mi pare

DarkLife87
05-01-2011, 16:24
Ragazzi io non riesco a installare hspl...mi dà questo errore:
"critical error
flow: 00000005
Error code: 00000005
Description: Bad Spl version!"
non riesco a risolverlo...
ho la rom 3.14.408 originale HTC
Radio 2.15.50

Axospirit
05-01-2011, 16:29
esatto....ma e da 2 giorni che cerco un programma per creare partizioni su sd....non ne conoscete uno buono? ho acronis disk ma la demo non mi permette di partizionare una cippa..uffaaaaa
partition manager pro 9 senno' partition wizard. te li invio tramite pm se vuoi.( non so se fanno quella partizione, c guardo):)

iba
05-01-2011, 16:33

grazie per le risposte.

p.s.

android nativo usa porzioni della sd per contenere i dati utente??? sul serio???

e se cambi la sd per metterla in un adattatore ed estrapolarci i file????

iba
05-01-2011, 16:35

gratuito

http://gparted.sourceforge.net/liveusb.php

c'è anche il live from CD se avessi un cd RW e volessi fare direttamente da iso

è un partizionatore scritto per linux.. direi uno dei migliori freeware

sennò c'è partition manager (shareware)

Axospirit
05-01-2011, 16:36
con il recovery ho installato una rom e ti posso assicurare che il sistema " vola" e velocissimooooooo e sopratutto carica istantaneamente..io da adesso in poi installo con recovery peccato che le rom che si installano con il zip sono poche per ora...ma spettacolooooo
come s'indentificano le versioni che sfruttano il recovery?

danielino1987
05-01-2011, 16:54

Dalla loro estensione, se sono .zip vuol dire che lo sfruttano per essere installate.

danielino1987
05-01-2011, 16:56
gratuito

http://gparted.sourceforge.net/liveusb.php

c'è anche il live from CD se avessi un cd RW e volessi fare direttamente da iso

è un partizionatore scritto per linux.. direi uno dei migliori freeware

sennò c'è partition manager (shareware)

Tu ti sei lanciato nel test??

danielino1987
05-01-2011, 17:00

Poche?? io ne ho trovata solo una, ti prego illuminami, oltratutto quella di Cotulla che ho flashato, rileva pochissima memoria interna credo neanche 100mb, infatti con 5 applicazioni del bip sono a 90 quindi penso 100 mb. L'unico motivo per cui voglio riflashare l'ultima volta, quasi quasi provo la MARKINUX peccato solo che non sia .zip

iba
05-01-2011, 17:00
Tu ti sei lanciato nel test??

macchè... se fosse per me non toccherei mai la sd.. la rovini per niente.. per guardagnare cosa? qualche programma in più e mezzo decimo di secondo nel caricamento dei dati?

poi dovrai spendere 50 euro di scheda sd ogni anno perchè questa si brucerà molto rapidamente

VitaSpericolata
05-01-2011, 17:05
Poche?? io ne ho trovata solo una, ti prego illuminami, oltratutto quella di Cotulla che ho flashato, rileva pochissima memoria interna credo neanche 100mb, infatti con 5 applicazioni del bip sono a 90 quindi penso 100 mb. L'unico motivo per cui voglio riflashare l'ultima volta, quasi quasi provo la MARKINUX peccato solo che non sia .zip
prova la rom di rafpigna che con il file img hai fino a un giga di storage...e la rom va benissimo

danielino1987
05-01-2011, 17:06
macchè... se fosse per me non toccherei mai la sd.. la rovini per niente.. per guardagnare cosa? qualche programma in più e mezzo decimo di secondo nel caricamento dei dati?

poi dovrai spendere 50 euro di scheda sd ogni anno perchè questa si brucerà molto rapidamente

E quale root stai utilizzando?? Quanta memoria hai interna?? nella tua versione si riesce a vedere l'utilizzo della Ram?? Io vorrei trovare una root che sia stabile, veloce, che sfrutti la memoria interna del telefono che mi pare sia un po piu di 100mb e se avesse la fotocamera che registra a 720p non sarebbe niente male... ;) Secondo te pretendo troppo??

danielino1987
05-01-2011, 17:09
prova la rom di rafpigna che con il file img hai fino a un giga di storage...e la rom va benissimo

si ma non è una zip, è una 7z mi pare, poi la mia domanda è: Con la versione di raf, che ho gia precedentemente provato, le applicazioni si insstallano automaticamente sulla sd o sulla MEmoria interna da 1gb? (comunque sempre su sd però dento il file .img)?? Io comunque l'ho trovata troppo lenta la build di raf, però ho letto che ci vogliono diversi riavvi per farla stabilizzare.

VitaSpericolata
05-01-2011, 17:09
E quale root stai utilizzando?? Quanta memoria hai interna?? nella tua versione si riesce a vedere l'utilizzo della Ram?? Io vorrei trovare una root che sia stabile, veloce, che sfrutti la memoria interna del telefono che mi pare sia un po piu di 100mb e se avesse la fotocamera che registra a 720p non sarebbe niente male... ;) Secondo te pretendo troppo??
cosa devi fare i filmini del matrimonio :ihih: scherzo naturalmente!!!!

VitaSpericolata
05-01-2011, 17:11
si ma non è una zip, è una 7z mi pare, poi la mia domanda è: Con la versione di raf, che ho gia precedentemente provato, le applicazioni si insstallano automaticamente sulla sd o sulla MEmoria interna da 1gb? (comunque sempre su sd però dento il file .img)?? Io comunque l'ho trovata troppo lenta la build di raf, però ho letto che ci vogliono diversi riavvi per farla stabilizzare.
certo che se tu le rom le provi un'ora e poi le cambi non puoi certo testarle!!per testare una rom ci vogliono almeno 3/4 giorni!!io l'ho su dall'altro ieri e devo dire che ne son soddisfattissimo!!si cmq le app si installano sul file .img....praticamente il sistema vede come se avesse un giga o 512mega di memoria interna....e siamo solo agli inizi ragazzi cosa pretendete di piu????stanno gia facendo miracoli....

danielino1987
05-01-2011, 17:15
certo che se tu le rom le provi un'ora e poi le cambi non puoi certo testarle!!per testare una rom ci vogliono almeno 3/4 giorni!!io l'ho su dall'altro ieri e devo dire che ne son soddisfattissimo!!si cmq le app si installano sul file .img....praticamente il sistema vede come se avesse un giga o 512mega di memoria interna....e siamo solo agli inizi ragazzi cosa pretendete di piu????stanno gia facendo miracoli....

Secondo te si puotrebbe formattare in EXT4 la sd per metterci su in file .img da 4gb? cosi davvero non avremmo più problemi :) il problema del fat32 che come diomensione del file system supporta solo 3gb quindi se metti su un .img da 3 gb ti dice memoria insufficiente, perchè le app non si installano a parte ma ingrandiscono il file .img che è gia al limite intatti viene letto per 2.7 gb.

alexspeedzx10r
05-01-2011, 17:16

sembra che nessuno le faccia ste rom....io ne ho trovata solo 1 e me la tengooooo installata perchè e veloce !! l'unico difetto e che dal market non partono i download uffa....

VitaSpericolata
05-01-2011, 17:19
sembra che nessuno le faccia ste rom....io ne ho trovata solo 1 e me la tengooooo installata perchè e veloce !! l'unico difetto e che dal market non partono i download uffa....
roba da niente insomma :ihih:

danielino1987
05-01-2011, 17:19

A me partono e anche io ho su la .zip di cotulla se non erro, comunque la prima che era uscita, mi chiedevo se fosse possibile inserirsci un file.img. Sarebbe proprio il massimo, o meglio ancora una doppia partizione... un sogno.. :)

P.s, hai verificato che la connessione internet sia a posto??? cioè aprendo il browser lee pagine web si aprono normalmente? a me ci ha messo un pelo di più solo alla prima installazione, iol motivo non lo so, adesso appena schiaccio scaarica parte istantantaneamente.

VitaSpericolata
05-01-2011, 17:20
Secondo te si puotrebbe formattare in EXT4 la sd per metterci su in file .img da 4gb? cosi davvero non avremmo più problemi :) il problema del fat32 che come diomensione del file system supporta solo 3gb quindi se metti su un .img da 3 gb ti dice memoria insufficiente, perchè le app non si installano a parte ma ingrandiscono il file .img che è gia al limite intatti viene letto per 2.7 gb.
ma con 3giga cos ci devi fare???guarda che già un giga è tantissimo per l'installazione applicazioni

danielino1987
05-01-2011, 17:26
ma con 3giga cos ci devi fare???guarda che già un giga è tantissimo per l'installazione applicazioni
Innanzitutto ci metto su il navigatore che solo quello mi porta via 3 gb perchè è il sygic aura europa 3D anche se non sfutterò mai tutti quegli stati, ci ho messo una giornata intera per scaricarlo e me lo tengo cosi ;) e poi vorrei testare alcuni giochi in 3D come avevo sul samsung WAWE BADA che ha la stessa cpu e la stessa capienza di ram del LEO. Io non voglio un cellulare, senò mi sarei tenuto il vecchio 5110, voglio un mostro, lo so :)

VitaSpericolata
05-01-2011, 17:38
Innanzitutto ci metto su il navigatore che solo quello mi porta via 3 gb perchè è il sygic aura europa 3D anche se non sfutterò mai tutti quegli stati, ci ho messo una giornata intera per scaricarlo e me lo tengo cosi ;) e poi vorrei testare alcuni giochi in 3D come avevo sul samsung WAWE BADA che ha la stessa cpu e la stessa capienza di ram del LEO. Io non voglio un cellulare, senò mi sarei tenuto il vecchio 5110, voglio un mostro, lo so :)
ma le mappe del navigatore non si possono installarle sulla sd?

alexspeedzx10r
05-01-2011, 17:42
A me partono e anche io ho su la .zip di cotulla se non erro, comunque la prima che era uscita, mi chiedevo se fosse possibile inserirsci un file.img. Sarebbe proprio il massimo, o meglio ancora una doppia partizione... un sogno.. :)

P.s, hai verificato che la connessione internet sia a posto??? cioè aprendo il browser lee pagine web si aprono normalmente? a me ci ha messo un pelo di più solo alla prima installazione, iol motivo non lo so, adesso appena schiaccio scaarica parte istantantaneamente.

come hai fatto partire quella di cotulla impossibile su recovery?!!!!!!

cajenna
05-01-2011, 17:43
Ragazzi io non riesco a installare hspl...mi dà questo errore:
"critical error
flow: 00000005
Error code: 00000005
Description: Bad Spl version!"
non riesco a risolverlo...
ho la rom 3.14.408 originale HTC
Radio 2.15.50

Il problema è la rom 3,14 che ancora non ha pa possibilità di fare hspl,per risolvere devi regredire alla rom 1.66 e poi eseguire hspl,ricordati anche di flashare una radio compatibile.

danielino1987
05-01-2011, 17:45
ma le mappe del navigatore non si possono installarle sulla sd?

Non credo, però potrei provarci, ma quindi la partizione EXT4 andrebbe a sostituire il file .img se non ho capito male? quindi più è grande la partizione più avremmo memoria interna? e le app si potranno ugualmente spostare su SD con programmi tipo move2sd o patch varie?? se qualcuno che l'ha gia installata potesse fare una prova gliene sarei molto grato.

paolo.latini
05-01-2011, 17:45
scarica da xda z4root e installalo :ok:
Grazie caro, fatto.

danielino1987
05-01-2011, 17:47
Il problema è la rom 3,14 che ancora non ha pa possibilità di fare hspl,per risolvere devi regredire alla rom 1.66 e poi eseguire hspl,ricordati anche di flashare una radio compatibile.

Scusami se ti corrego, io avevo la room 3.14 (lultima ufficale htc) ho installato su L'hspl prima 2.8 poi il 3.0, da li sono riuscito a fare tutti i flash che ho voluto in tutti i modi esistenti :)
Quindi il suo problema credo sia altro.

iba
05-01-2011, 17:53

root? volevi dire rom?

root = accesso diretto a tutto

rom = read only memory (memoria solo per lettura)

attualmente sto usando la rafdroid 1.0 hd

l'utilizzo della ram lo vedo dall'app TASK KILLER, questa rom si comporta molto bene, la valuto 90 su 100, dove 100 è la perfezione

per la fotocamera da 720p dovrai aspettare parecchio, l'hardware dell'hd2 permette la registrazione di video in HDready, il problema sono i driver, che non sono mai stati scritti, sicchè il software non sa come dialogare con l'hardware, e ti esce l'effetto violaccio

diciamo che il 720p potrebbe non arrivare mai.. o forse hai un 1% di possibilità, sperando arrivi un cracker che si metta a riscrivere il driver da capo, rubandone spezzoni da esistenti

alexspeedzx10r
05-01-2011, 17:56
root? volevi dire rom?

l'utilizzo della ram lo vedo dall'app TASK KILLER, questa rom si comporta molto bene, la valuto 90 su 100, dove 100 è la perfezione

per la fotocamera da 720p dovrai aspettare parecchio, l'hardware dell'hd2 permette la registrazione di video in HDready, il problema sono i driver, che non sono mai stati scritti, sicchè il software non sa come dialogare con l'hardware, e ti esce l'effetto violaccio

diciamo che il 720p potrebbe non arrivare mai.. o forse hai un 1% di possibilità, sperando arrivi un cracker che si metta a riscrivere il driver da capo, rubandone spezzoni da esistenti

infatti io non ci spero neanche.....

danielino1987
05-01-2011, 18:06
root? volevi dire rom?

Che figura... eheh :D io adesso mi lancio nel test dell'EXT4 ho appena scaricato tutto quello che mi serve, poi ti aggiorno. Fatemi gli auguri ;)

iba
05-01-2011, 18:08
Non credo, però potrei provarci, ma quindi la partizione EXT4 andrebbe a sostituire il file .img se non ho capito male? quindi più è grande la partizione più avremmo memoria interna? e le app si potranno ugualmente spostare su SD con programmi tipo move2sd o patch varie?? se qualcuno che l'ha gia installata potesse fare una prova gliene sarei molto grato.

bravissimo.. il file .img è un file binario che serve solo come disco virtuale

se hai mai usato vmware, o qualcosa di simile, vedrai che ti si crea un file da X Gb con all'interno tutti i dati del sistema operativo virtuale che stai installando.. quel file è tutta la partizione contenente tutti i file

creando la partizione ext4 si potranno installare le app android come se avessi una estensione del disco nand

è come col pc.. avrai 2 partizioni nel pc.. hai C: con i file di sistema.. e D: con tutti i dati.. C: è la nand.. D: è la ext4

DarkLife87
05-01-2011, 18:12
Scusami se ti corrego, io avevo la room 3.14 (lultima ufficale htc) ho installato su L'hspl prima 2.8 poi il 3.0, da li sono riuscito a fare tutti i flash che ho voluto in tutti i modi esistenti :)
Quindi il suo problema credo sia altro.
ma come lo devo collegare il leo? normalmente senza sincronizzarlo con active sync?o devo accenderlo con power + volume in basso?

alexspeedzx10r
05-01-2011, 18:12
bravissimo.. il file .img è un file binario che serve solo come disco virtuale

se hai mai usato vmware, o qualcosa di simile, vedrai che ti si crea un file da X Gb con all'interno tutti i dati del sistema operativo virtuale che stai installando.. quel file è tutta la partizione contenente tutti i file

creando la partizione ext4 si potranno installare le app android come se avessi una estensione del disco nand

è come col pc.. avrai 2 partizioni nel pc.. hai C: con i file di sistema.. e D: con tutti i dati.. C: è la nand.. D: è la ext4
io la partizione l'ho fatta fare al leo dal recovery...una bella partizione di 4 giga....fatta in automatico :) però adesso che faccio? ho notato che se guardo su pc mi vedo la partizione originale e quella ext 3 non c'è anche se mancano circa 4 giga...che evo fare mooooooooo ?

VitaSpericolata
05-01-2011, 18:15
ma come lo devo collegare il leo? normalmente senza sincronizzarlo con active sync?o devo accenderlo con power + volume in basso?
tramite activesync da telefono acceso su wm colleghi il telefono al pc...fai partire l'exe da pc e segui gli step che ti si presentano sullo schermo del pc

DarkLife87
05-01-2011, 18:17
tramite activesync da telefono acceso su wm colleghi il telefono al pc...fai partire l'exe da pc e segui gli step che ti si presentano sullo schermo del pc
Nemmeno cosi funziona allora...

VitaSpericolata
05-01-2011, 18:19
Nemmeno cosi funziona allora...
prova a fare come ha detto cajenna...installa la rom ufficiale 1.66 e di li fai hspl metti la radio 2.15 e poi prova a flashare android

DarkLife87
05-01-2011, 18:25
prova a fare come ha detto cajenna...installa la rom ufficiale 1.66 e di li fai hspl metti la radio 2.15 e poi prova a flashare android
nemmeno me lo sincronizza con active sync....ve lo giuro mi sto impazzendo...

VitaSpericolata
05-01-2011, 18:27
nemmeno me lo sincronizza con active sync....ve lo giuro mi sto impazzendo...
prova a fare un hard reset

danielino1987
05-01-2011, 18:30

Volume basso + accensione, mi sembra di ricordare...