PDA

Visualizza versione completa : [Modding HD2] Progetto *Android su NAND*

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14]

Daxter
27-12-2011, 17:25
E' possibile disinstallare, oppure disabilitare alcune app all'avvio?
Partono sempre google maps, facebook, la chat di facebook e altre app che non utilizzo, ma che si avviano all'acenzione del terminale e succhiano memoria e batteria...
di ke ROM di tratta?
le app si disintallano dal market, le app se non vengono lanciate non partono in automatico..
cmq se vuoi killarle ci sono i task manager..

Beppe86
27-12-2011, 20:35
di ke ROM di tratta?
le app si disintallano dal market, le app se non vengono lanciate non partono in automatico..
cmq se vuoi killarle ci sono i task manager..

Quella del sensetional xl consigliata pochi post fa...

Se controllo i processi di avvio, ci sono la chat di facebook, facebook, google maps, l'app musica, maps anche se le termino, ripartono in automatico:confused:

Super Nik
29-12-2011, 16:09
flashata la dorimanx 3.0.0 qualche giorno fa.. è la miglior rom che abbia mai provato!! overclock a 1,4 ghz con possibilita di portarlo a 1,6 senza problemi di sorta!

Beppe86
29-12-2011, 21:12
flashata la dorimanx 3.0.0 qualche giorno fa.. è la miglior rom che abbia mai provato!! overclock a 1,4 ghz con possibilita di portarlo a 1,6 senza problemi di sorta!

E' uscita la 3.0.3, non l'ho ancora provata a dire il vero.

Intanto siamo alla beta 8 della nexushd2:

Not Working:

Camera (ICS Camera Driver Development) (Alpha camera fix is included since beta 8.)
Native WiFi Tethering (Install third-party apps, e.g. wifi_tether_v3_1-beta7.apk.)
Native USB Tethering
VPN

Il resto pare funzionare bene da quello che si legge nell'apposito tread...

Super Nik
30-12-2011, 02:25
E' uscita la 3.0.3, non l'ho ancora provata a dire il vero.

Intanto siamo alla beta 8 della nexushd2:

Not Working:

Camera (ICS Camera Driver Development) (Alpha camera fix is included since beta 8.)
Native WiFi Tethering (Install third-party apps, e.g. wifi_tether_v3_1-beta7.apk.)
Native USB Tethering
VPN

Il resto pare funzionare bene da quello che si legge nell'apposito tread...
sisi lo so.. l ha fatta uscire proprio mentre flashavo la 3.0.2 :ihih:

Beppe86
30-12-2011, 13:32
L'ha fatto apposta...

Non so se è una mia impressione, ma le rom basate sulla sense consumano molta più batteria:shock:

Daxter
30-12-2011, 20:43
L'ha fatto apposta...

Non so se è una mia impressione, ma le rom basate sulla sense consumano molta più batteria:shock:
l'ho notato anke io :)
sopratutto se sei connesso ad internet

Super Nik
31-12-2011, 01:12
l'ho notato anke io :)
sopratutto se sei connesso ad internet
la sense è molto pesante come UI.. forse per quello!

Beppe86
31-12-2011, 14:47
la sense è molto pesante come UI.. forse per quello!

Gli effetti visivi in qualche modo si pagano....

Beppe86
02-01-2012, 14:16
E' uscita la Beta9 della nexushd2, in caso la volessi installare, passando dalla rom del sensetional xl, mi basta flashare il fie zip facendo prima il wipe, oppure devo ripercorrere il procedimento task 29, ecc?

stipano
02-01-2012, 17:30
Ciao, ragazzi ho un problema con il mio HD2 acquistato da poco. Non sono molto esperto di android ma seguendo le vostre guide sono riuscito a fare diversi passaggi per l'installazione di android su NAND.
Ho effettuato un reset con TASK 29, ho installato SPL-2.08.HSPL, ho installato la radio 2.15.50.14 e MAGLDR 1.13...da questo punto in poi però non riesco più ad andare avanti.
Faccio partire il dispositivo in bootloader ma quando vado a fare AD Recovery mi dice "kernel error"...
Ho scaricato la rom MIUI 1.12.30 e il recovery 150

Axospirit
02-01-2012, 19:07
quello nativo di dorimanx..
scarica lo zip e installalo così com'e senza modificare nulla..
quella ROM è una vera bomba.. c'e l'ho anke io..
e' la numero 1 no sense!

Axospirit
02-01-2012, 19:12
questa cosa dipende da come hai impostato uno dei 12 step :) tanto per cambiare :)
se alla domanda dei DPI hai lasciato standard, quindi 240, non ci sono problemi, invece se hai selezionato DPI 192 ti da i problemi ke hai detto tu..

io mi sono accorto di questa cosa mettendo la ROM ad un mio amico ke voleva DPI piu bassi e quindi durante l'installazione ho scelto 192 però poi nel market non riusciva ad installare alcune app per quel problema, allora perplesso (dato ke io il problema non lo avevo e l'unica differenza dalla sua installazione era appunto quella) ho reinstallato tutto mettendo 240 e tutto è funzionato
nell'ultima versione se nn volete prob, installate il market 3.4.4 hacked(elimina il controllo dei dpi.) nn avrete piu' problemi anche se avete impostato un diverso dpi.
per chi volesse cambiare i dpi durante l'utilizzo del pda andare su:
emulatore terminale(nelle app) e digitare:
su -
setdpi x
dove x=al dpi scelto da voi, consiglio da 192 a 220, lo standard e' 240).
p.s.
esiste un 3d in italiano che lavora in collaborazione con Dorimanx in rete, HDb... se avete dubbi o quant'altro sapete dv parlarne. :p

Super Nik
02-01-2012, 19:21
ma io volevo sapere una cosa... esiste un modo per modificare la status bar anche se non si ha rom miui??
esempio io ho la dorimanx

Axospirit
03-01-2012, 00:47
ma io volevo sapere una cosa... esiste un modo per modificare la status bar anche se non si ha rom miui??
esempio io ho la dorimanx
se usi theme chooser esso ti permette di cambiare il tema generale e quindi anche la status bar. se nn sei pratico di xda,scaricati sempre dal market,theme chooser theme che ti elenca i vari temi scaricabili e poi settabili da theme chooser. :ciao:

Super Nik
03-01-2012, 01:11
se usi theme chooser esso ti permette di cambiare il tema generale e quindi anche la status bar. se nn sei pratico di xda,scaricati sempre dal market,theme chooser theme che ti elenca i vari temi scaricabili e poi settabili da theme chooser. :ciao:
si grazie quello lo sapevo anch io... io volevo sapere se potevo farmela come volevo io... senza essere vincolato ad un tema preciso!

stipano
03-01-2012, 11:52
Vi prego non riesco a venirne fuori aiutatemi!!!
Voglio installare androin in Nand su HD2 ma seguendo le guide mi fermo all'installazione di MAGLDR v1.13.
Ho fatto così:
1.SPL-2.08.HSPL
2.Radio 1.15.50.14
3.Task29
4.Magldr 1.13
Da qui in poi non so più che fare perchè riesco ad entrare nel menu' di magldr ma non riesco a flashare ne cwr ne la rom...mi aiutate per favore

Super Nik
03-01-2012, 13:52
scusate mi potete passare il link della dori 3.0.3 che nn lo trovo da nessuna parte? neanche nell op di dori!!

Axospirit
03-01-2012, 18:18
si grazie quello lo sapevo anch io... io volevo sapere se potevo farmela come volevo io... senza essere vincolato ad un tema preciso!
app manager pro

Axospirit
03-01-2012, 18:20
Vi prego non riesco a venirne fuori aiutatemi!!!
Voglio installare androin in Nand su HD2 ma seguendo le guide mi fermo all'installazione di MAGLDR v1.13.
Ho fatto così:
1.SPL-2.08.HSPL
2.Radio 1.15.50.14
3.Task29
4.Magldr 1.13
Da qui in poi non so più che fare perchè riesco ad entrare nel menu' di magldr ma non riesco a flashare ne cwr ne la rom...mi aiutate per favore
hai installato magldr che e' uno dei 2 bootloader possibili per hd2, ora devi installare la recovery,quest'ultima t permette di flashare il pda con rom custom.

stipano
03-01-2012, 20:47
Provo a flashare la recovery e mi dice che e' tutto ok ma poi quando vado a fare Ad recovery mi scrive "cannot read kernel..."
Ho scaricato cwr 1.2 ho copiato i 2 file nella root della sd...ho lanciato dal.exe della recovery e copiato i file sempre in sd ed ora posso usare clockworkMod dal menù 2 di magldr.
Non capisco perché non posso fare come tutti gli altri.
Bho...ma come faccio per modificare da 5/150/5 a 200?

Axospirit
03-01-2012, 23:56
Provo a flashare la recovery e mi dice che e' tutto ok ma poi quando vado a fare Ad recovery mi scrive "cannot read kernel..."
Ho scaricato cwr 1.2 ho copiato i 2 file nella root della sd...ho lanciato dal.exe della recovery e copiato i file sempre in sd ed ora posso usare clockworkMod dal menù 2 di magldr.
Non capisco perché non posso fare come tutti gli altri.
Bho...ma come faccio per modificare da 5/150/5 a 200?
cancella qualche mp,nn posso risponderti

Super Nik
04-01-2012, 02:59
scusate, domanda sulla dori 3.0.4
ho installato l hacked dpi market.. ma quando faccio per entraci mi dice che devo prima accedere al mio account di google... sono andato su google dal cell e li sono collegato, sono andato in account e sincronizzazione e ho risincronizzato tutto.. ma mi da ancora errore.. quando entro nel market che mi da quell avviso vado su account e mi esce di selezionare il mio account che, essendo l unico, è gia selezionato di default! come faccio??

edit: ok sono riuscito ad entrare ma mi continua a dare l errore che il dispositivo nn è compatibile ****o!!!!!

Beppe86
04-01-2012, 12:47
E' uscita la beta 10 del nexushd2, hanno quasi completamente risolto quello che non funzionava, camera compresa; Quello che non funziona rimane:

Not Working:

Native USB Tethering
VPN (Not test on 4.0.3)

Sto scaricando:sbav:

Beppe86
04-01-2012, 14:15
Installata la beta 10.

Rispetto alla sense, più minimalista, per quello che ho potuto testare wifi, bluetooth e vari funzionano, chiamate incluse.

Fotocamera funzionante, ma c'è qualche difetto di immagine, diciamo funzionante al 90%....

Devo prendere confidenza con la nuova interfaccia, cosa fastidiosa per ora è la creazione automatica di un icona sul desktop delle applicazioni scaricate dal market.

Come da post di Daxter, ho inserito i valori per la ripartizione, 200 e 10, senza alcun problema di impuntamento, qualche microscatto (leggendo su xda, c'è chi ha installato la rom senza ripartizionare e non ha problemi).

fredda8585
04-01-2012, 14:56
Salve a tutti non è il primo post che metto.ho preso da poco un htc hd2 con android 2.2 installato sulla nand
parecchi parlano di rom nuove,android 2.3 ma io non so come muovermi.vorrei provare pure io.da dove partire? avendo android sulla nand si puo mettere anche un'altra versione sulla sd e provarla?

se qualcuno puo aiutarmi perchè sinceramente voi sapete come fare,ma io non ci ho capito nulla :confused: grazie!:D

Daxter
05-01-2012, 16:24
Installata la beta 10.

Rispetto alla sense, più minimalista, per quello che ho potuto testare wifi, bluetooth e vari funzionano, chiamate incluse.

Fotocamera funzionante, ma c'è qualche difetto di immagine, diciamo funzionante al 90%....

Devo prendere confidenza con la nuova interfaccia, cosa fastidiosa per ora è la creazione automatica di un icona sul desktop delle applicazioni scaricate dal market.

Come da post di Daxter, ho inserito i valori per la ripartizione, 200 e 10, senza alcun problema di impuntamento, qualche microscatto (leggendo su xda, c'è chi ha installato la rom senza ripartizionare e non ha problemi).
la creazione automatica delle icone la puoi togliere dall'impostazione del market se non erro, prova a darci un occhiata, è una impostazione ke vi è sempre stata da quando hanno aggiornato il market..

la volevo montare anke io quella ROM ICS ma aspetto ancora un attimino, magari la prossima Beta ke ho gia visto ke sono stati fatti altri miglioramenti per la Camera

Salve a tutti non è il primo post che metto.ho preso da poco un htc hd2 con android 2.2 installato sulla nand
parecchi parlano di rom nuove,android 2.3 ma io non so come muovermi.vorrei provare pure io.da dove partire? avendo android sulla nand si puo mettere anche un'altra versione sulla sd e provarla?

se qualcuno puo aiutarmi perchè sinceramente voi sapete come fare,ma io non ci ho capito nulla :confused: grazie!:D
se metti la ROM su NAND non puoi averla anke su SD, o una o l'altra :)
prima di spiegarti tutto da capo ti sei letto il primo post che vi è in questo Thread?
dai un occhio anke qui: http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=12037941#post12037941

le guide sono molto semplici se le segui passo passo, poi se in un qualche punto ci sono difficoltà siamo qui per aiutarti..

Beppe86
05-01-2012, 17:44
la creazione automatica delle icone la puoi togliere dall'impostazione del market se non erro, prova a darci un occhiata, è una impostazione ke vi è sempre stata da quando hanno aggiornato il market..

la volevo montare anke io quella ROM ICS ma aspetto ancora un attimino, magari la prossima Beta ke ho gia visto ke sono stati fatti altri miglioramenti per la Camera

Si, dopo modificando le impostazioni del market, ho tolto la creazione automatica dell'icona sul desktop.
Per la cam, ho installato anche il fix di un utente (ora mi sfugge il nome), e devo dire che è più stabile, meno sfarfalli e nessun impuntamento per ora.
Installati i vari chomp, dolpin browser, ecc., tutto funzionante, tranne "1 click più pulito" che va in crash.

Soddisfatto per essere ancora una beta:ok:

claudiodm
08-01-2012, 17:35
Salve a tutti, a qualcuno di voi è capitato che alcune app. tipo quelle delle banche online non si collegano ad i servizi offerti? appare l'avviso "errore di comunicazione", normalmente queste app hanno accesso a:
La tua posizione:
localizzazione precisa (GPS)
Comunicazione di rete:
accesso completo a Internet
Telefonate:
lettura stato e identità del telefono
Sapete come risolverlo?

Grazie anticipatamente Claudio.

P.S. sul mio hd2 ho installato la NexusHD2-Gingerbread V3.2a NAND

claudiodm
08-01-2012, 18:55
Salve a tutti, a qualcuno di voi è capitato che alcune app. tipo quelle delle banche online non si collegano ad i servizi offerti? appare l'avviso "errore di comunicazione", normalmente queste app hanno accesso a:
La tua posizione:
localizzazione precisa (GPS)
Comunicazione di rete:
accesso completo a Internet
Telefonate:
lettura stato e identità del telefono
Sapete come risolverlo?

Grazie anticipatamente Claudio.

P.S. sul mio hd2 ho installato la NexusHD2-Gingerbread V3.2a NAND

Inserisco un'altro dettaglio, con SensationXL/Runnymede non mi da questo problema, mentre con Sensation xl Sense3.5/2.3.5 v2.7 BETA si ri presenta.

Grazie di nuovo
Claudio

Beppe86
16-01-2012, 18:53
HSTR presents Samsung Galaxy SII MIUI

Appena uscita, il Samsung Touch wiz funziona bene a quanto dicono io sto scaricando per flashare...

stipano
17-01-2012, 14:26
Ho gia' postato lo stesso msg sul thrend ufficiale dell'hd2 ma credo che il thrend corretto sia questo cmq copio il testo qui:

Ciao ragazzi,
Ho un problema con hd2. Durante l'installazione della rom android (qualsiasi) nel memento in cui ho eseguito tutte le procedure e provo nel menù di magldr ad accedere al "ad recovery" mi da l'errore cannot read kernel image... Ho provato a rifare tutte le procedure diverse volte ma non risolvo nulla.
Ho bypassato il problema copiando i due file di cwr sulla root della sd e i restanti file di clockworkMod su una cartella generica della sd. Ora per installare le rom utilizzo il punto 2 del menù di magldr pero vorrei risolvere questo problema.
Cosa devo fare?

Fabio85BG
17-01-2012, 21:24
ma la hai installata la recovery prima di provare l'installazione tramite cwm?

stipano
17-01-2012, 21:39
Si ho installato tutto...

Daxter
18-01-2012, 14:43
Ho gia' postato lo stesso msg sul thrend ufficiale dell'hd2 ma credo che il thrend corretto sia questo cmq copio il testo qui:

Ciao ragazzi,
Ho un problema con hd2. Durante l'installazione della rom android (qualsiasi) nel memento in cui ho eseguito tutte le procedure e provo nel menù di magldr ad accedere al "ad recovery" mi da l'errore cannot read kernel image... Ho provato a rifare tutte le procedure diverse volte ma non risolvo nulla.
Ho bypassato il problema copiando i due file di cwr sulla root della sd e i restanti file di clockworkMod su una cartella generica della sd. Ora per installare le rom utilizzo il punto 2 del menù di magldr pero vorrei risolvere questo problema.
Cosa devo fare?
se ti da questo errore secondo me ti sei perso un passaggio,
dopo aver installato MAGLDR, hai fatto USB flasher dal menù ed installato CWR? una volta installato quello puoi andare sotto AD Recovery e installarti la ROM..

lupetto977
18-01-2012, 17:20
Salve a tutti! Chiedo anticipatamente scusa se non dovesse essere la discussione adatta.... ho un problema sul mio HD2. Praticamente, siccome non avevo assolutamente tempo, a casa, x imparare la procedura (ci è nato un bimbo da poco e abitiamo a 200 km lontani dai nostri genitori) ho incaricato un conoscente (amico di amici) di procedere nell'importante "passaggio" del mio Leo da W.M. ad Android.... Effettivamente è venuto un gran bel lavoro (ho la rom RCMix3D Runny v5.1 - Android 2.3.5 e Sense 3.5), un risultato fenomenale, specialmente dal punto di vista estetico ma anche di "scorrevolezza"... Purtroppo, però, nonostante i ripetuti settaggi della connessione dati TIM Web (apn Ibox), detta connessione, nonostante si illumini il relativo widget, si avvia quasi sempre dopo molto tempo (tra i 5 e gli 8 minuti) oppure, a volte, il relativo widget resta illuminato, come se fosse connesso, ma in realtà il cell. non lo è.... in questi momenti ho provato a lanciare, in "RCMix3D Tweaks", il test ping e mi dice "IP addr non reachable" e "host ping fal - Host unreachable"... inoltre è capitato anche, in questi momenti, che, provando a far squillare il telefono (con un'altra utenza ovviamente), sentivo squillare ma il Leo non dava segni di vita... Infine capita anche che il "Sense" si "intilta" e si riavvia....
Riguardo alla connessione c'è qualche rimedio consigliabile o occorre far fare tutta la procedura da capo?
Ringrazio chiunque voglia fornire una risposta.... Saluti

ren2r7te
19-01-2012, 09:44
Vorrei mettre su la prima Rom Android sull HD2 di un amico. Mi consigliate il metodo Nand o su Sd???:ciao: Quali pro e contro?

Daxter
19-01-2012, 11:36
su SD hai il Pro di avere 2 sistemi contemporaneamente ke possono essere WP7 o WM6.5 + Android e quindi scegliere quale sistema operativo lanciare..

Su NAND invece per quanto mi riguarda hai piu stabilità

ren2r7te
19-01-2012, 11:54
su SD hai il Pro di avere 2 sistemi contemporaneamente ke possono essere WP7 o WM6.5 + Android e quindi scegliere quale sistema operativo lanciare..

Su NAND invece per quanto mi riguarda hai piu stabilità
:ok: :ciao:

niki77
29-01-2012, 10:49
Ciao a tutti,

premesso che ho una rom Froyo sull'hd2, da alcuni giorni non riesco più ad accedere al marker. Il sistema mi riconosce gli aggironamenti alle mie app, ma quando faccio per installarle, mi appare la scritta "il tuo dispositivo non è compatibile con questo articolo".

Inoltre non riesco a navigare all'interno del market.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie!!!

uskebasi
29-01-2012, 12:14
Ciao,

ho provato ad installare la rom ICS su nand utilizzando hd2toolkit e la relativa guida di Daxter a pag161; è andato tutto bene solo che ho provato ad installare BUTTON SAVIOR per evitare di stressare i bottoni fisici ma non funziona, o meglio, non funzionano tutti i tastini. Quello della home e della scomparsa della barra si mentre quello per andare indietro e il menu no.
Avete provato anche voi ?

grazie mille

lonewolf1061
29-01-2012, 14:24
questo stesso comportamento Button Savior lo ha anche sul Note, dove lo uso...
funzionano anche il tasto virtuale per accedere direttamente alla tastiera telefonica ed alla fotocamera...non quello di ricerca... :eek:
ci sarà qualche incompatibilità, ma va comunque bene anche così... :eheh:

Beppe86
29-01-2012, 21:04
A me button savior funziona alla perfezione su hd2 con rom NexusHD2-ICS-4.0.3-CM9 V1.2

mikem
30-01-2012, 01:07
posto qui la mia domanda perchè nell'altro thread non mi rispondono da tempo:
"ragazzi,ho bisogno di un BEL consiglio...
vorrei utilizzare il mio HD2 con dualboot con Android...lascerei WM 6.5 come sistema operativo principale(per lavoro contatti ecc.e Android a scopo Ludico\sperimentale.
Come devo fare? é meglio installare Android su SD a sto punto giusto?(anche perchè credo non si possa fare diversamente)inoltre vorrei capire cosa succede se flasho una rom WM...Android resta o devo flashare tutto?

Poi...con WM uso tom tom con le mappe su SD...se prendo una sd più grande (adesso ho una 4 gb,passeroò ad una 16 gb almeno) si creano incompatibilità con Android che girerà su sd?

grazie a tutti per le risposte!"

lonewolf1061
30-01-2012, 02:26
si, ti conviene usare WM in nand e Android su sd installando l'applicazione per il boot da un sistema all'altro...
se flashi una nuova rom WM in nand, se non ricordo male, non ti darà nessun problema su Android... :rolleyes:
dovrai solo reinstallarare l'applicazione per il boot dei due sistemi...
prendi pure la sd da 16 gb, l'unico inconveniente è che sulla sd avrai un miscuglio di cartelle, ma senza particolari problemi all'atto pratico... :eheh:

uskebasi
30-01-2012, 09:08
A me button savior funziona alla perfezione su hd2 con rom NexusHD2-ICS-4.0.3-CM9 V1.2

Ciao Beppe,

anch'io ho montato la tua stessa ROM ma non mi funzionano i suddetti tasti; che versione hai di Button Savior?

ciao e grazie

uskebasi
30-01-2012, 09:12
Ciao a tutti...

volevo farvi un'altra domanda da niubbo totale in fatto di NAND, visto che finora Android l'ho usato solo su SD.

Montando la NexusHD2-ICS-4.0.3-CM9 V1.2 su NANDm quanta memoria ho a disposizione per installare le applicazioni se non utilizzo la scheda SD?

Ve lo domanda perchè in realtà io ho seguito le istruzioni del mod Operators e ho formattato la mia SD da 16GB mettendo per prima una partizione primaria FAT32 da 15GB e DOPO una partizione sempre primaria da 1GB in formato Ext3; a questo punto la memoria a disposizione per le applicazioni quando diventa? E come devo fare per dire all'HD2 di usare la SD per installare le app?

Abbiate pazienza ma ci capisco poco di Android, Kernel, etc etc...

grazie in anticipo

thesniffer
30-01-2012, 14:01
Ciao a tutti,

premesso che ho una rom Froyo sull'hd2, da alcuni giorni non riesco più ad accedere al marker. Il sistema mi riconosce gli aggironamenti alle mie app, ma quando faccio per installarle, mi appare la scritta "il tuo dispositivo non è compatibile con questo articolo".

Inoltre non riesco a navigare all'interno del market.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie!!!

Ciao vai in Impostazioni>Applicazioni>Tutte le Applicazioni e cerca il Market, cliccalo e poi scegli Cancella Dati e Cancella Cache.
Così dovresti risolvere :ciao:

mikem
30-01-2012, 16:08
si, ti conviene usare WM in nand e Android su sd installando l'applicazione per il boot da un sistema all'altro...
se flashi una nuova rom WM in nand, se non ricordo male, non ti darà nessun problema su Android... :rolleyes:
dovrai solo reinstallarare l'applicazione per il boot dei due sistemi...
prendi pure la sd da 16 gb, l'unico inconveniente è che sulla sd avrai un miscuglio di cartelle, ma senza particolari problemi all'atto pratico... :eheh:
ok grazie!

.corrado.
01-02-2012, 23:55
ciao ragazzi è da tanto che non seguo piu il post dell'hd2 e vorrei farvi alcune domande...come va ora come ora l'hd2 con android? funziona tutto perfettamente in termini di foto, video e durata batteria? qual'è la rom migliore che ci sia ( non miui giapponese ) stabile, veloce e tutta in ita? grazie mille...
questo telefono è super fantastico!

nerocielo
02-02-2012, 00:54
ho la nexus hd2 su SD ed è una favola, fluida, reattiva, e tutto perfettamente funzionante.

Beppe86
02-02-2012, 20:24
ho la nexus hd2 su SD ed è una favola, fluida, reattiva, e tutto perfettamente funzionante.

Appena cambiata, dava problemi con la galleria e con alcune apps.

C'è la possibilità di evitare che a ogni nuovo flash di una nuova rom, si connetta automaticamente in 3g? Non ho più voglia di regalare 2€ alla volta a wind...

nerocielo
03-02-2012, 04:39
per cosa scusa? io faccio tutto senza sim e mi connetto via wifi

che problemi avevi con la galleria? per caso tra le apps c'era anche facebook che sfarfallava ad ****um? ho avuto questo problema oggi. la galleria mi sembra vada bene, ogni tanto si impalla ma solo quando apro foto grandi 4mb :ihih:

Beppe86
03-02-2012, 19:06
per cosa scusa? io faccio tutto senza sim e mi connetto via wifi

che problemi avevi con la galleria? per caso tra le apps c'era anche facebook che sfarfallava ad ****um? ho avuto questo problema oggi. la galleria mi sembra vada bene, ogni tanto si impalla ma solo quando apro foto grandi 4mb :ihih:

A vero basta togliere la sim al primo riavvio :boh:

Reinstallata la nexus hd2 usando 10/250/5: ora si che si ragiona, telefono veloce e fluido, a volte sembra scattare per quanto va veloce:ihih:

Per chi lo chiedeva la versione di button savior è la 1.3.1

Mi rimane il problema dell'audio basso nella musica, nei video e nelle suonerie dopo avere installato ad2sd, devo riavviare in recovery ogni volta e fixare i permessi perche torni normale

uskebasi
04-02-2012, 09:52
A vero basta togliere la sim al primo riavvio :boh:

Reinstallata la nexus hd2 usando 10/250/5: ora si che si ragiona, telefono veloce e fluido, a volte sembra scattare per quanto va veloce:ihih:

Per chi lo chiedeva la versione di button savior è la 1.3.1

Mi rimane il problema dell'audio basso nella musica, nei video e nelle suonerie dopo avere installato ad2sd, devo riavviare in recovery ogni volta e fixare i permessi perche torni normale

Grazie per avermi postato la versione di Button Savior da te utilizzato.

Come dicevo qualche post sopra, però, sopra un niubbo totale con Android su NAND, potresti quindi spiegarmi cosa vuol dire installare
"la nexus hd2 usando 10/250/5"

grazie ancora

Beppe86
05-02-2012, 12:28
Grazie per avermi postato la versione di Button Savior da te utilizzato.

Come dicevo qualche post sopra, però, sopra un niubbo totale con Android su NAND, potresti quindi spiegarmi cosa vuol dire installare
"la nexus hd2 usando 10/250/5"

grazie ancora

Togli quel 5, usando solo 10 e 250, utilizzando l'hd2 toolkit.
Cominciando da zero, la via più semplice sarebbe quella di scaricare appunto l'hd2 toolkit:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1090783

Per procedere al full wipe (task29), installare magldr e ripartizionare magldr (se guardi il video ti spiega come usarlo).

Hai già in mente quale rom utilizzare?

uskebasi
06-02-2012, 09:21
Togli quel 5, usando solo 10 e 250, utilizzando l'hd2 toolkit.
Cominciando da zero, la via più semplice sarebbe quella di scaricare appunto l'hd2 toolkit:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1090783

Per procedere al full wipe (task29), installare magldr e ripartizionare magldr (se guardi il video ti spiega come usarlo).

Hai già in mente quale rom utilizzare?

Ciao Beppe,
vediamo se puoi chiarirmi alcune cosucce... ;-)

avevo già usato HD2Toolkit per installare
la ROM NexusHD2-ICS-CM9_V1.2, ma non ricordo quali valori avevo messo (comunque appena mi ritorna dall'assitenza rifarò la procedura usando quelli che mi hai detto tu).
Qualche post sopra (precisamente al n° 3297) avevo scritto riguardo i miei dubbi sulla memoria disponibile per i programmi e il partizionamento della scheda SD; potresti dare un'occhio a quel post e spiegarmi meglio cosa e come fare...te ne sarei grato.

grazie mille e a presto

Beppe86
06-02-2012, 23:40
Ciao Beppe,
vediamo se puoi chiarirmi alcune cosucce... ;-)

avevo già usato HD2Toolkit per installare
la ROM NexusHD2-ICS-CM9_V1.2, ma non ricordo quali valori avevo messo (comunque appena mi ritorna dall'assitenza rifarò la procedura usando quelli che mi hai detto tu).
Qualche post sopra (precisamente al n° 3297) avevo scritto riguardo i miei dubbi sulla memoria disponibile per i programmi e il partizionamento della scheda SD; potresti dare un'occhio a quel post e spiegarmi meglio cosa e come fare...te ne sarei grato.

grazie mille e a presto

Io ho utilizzato per installare l'ultima versione 10/250, anche se forse con 10/240 sarebbe meglio, una mia ipotesi...

Se partizioni la scheda in ext3, diciamo 1024 mb, hai a disposizione quei 1024 visti internamente dal telefono come sua memoria interna, al posto dei soliti 200? e il resto come memoria disponibile per foto, musica e video.

Formatta tutta la scheda in fat32 come partizione primaria, poi entra dalla recovery di magldr (8), vai su advanced, partition sd card, 1024, 0 per lo swap e stai apposto.

Qualcuno ha provato la IceCreamTosti HD2 ROM?

uskebasi
09-02-2012, 09:59
Io ho utilizzato per installare l'ultima versione 10/250, anche se forse con 10/240 sarebbe meglio, una mia ipotesi...

Se partizioni la scheda in ext3, diciamo 1024 mb, hai a disposizione quei 1024 visti internamente dal telefono come sua memoria interna, al posto dei soliti 200? e il resto come memoria disponibile per foto, musica e video.

Formatta tutta la scheda in fat32 come partizione primaria, poi entra dalla recovery di magldr (8), vai su advanced, partition sd card, 1024, 0 per lo swap e stai apposto.

Qualcuno ha provato la IceCreamTosti HD2 ROM?

Ciao Beppe,

ma se usando la procedura da te descritta faccio una partizione da 2048MB, avrò a disposizione 2GB per installare le app?

La ROM da te indicata non l'ho provata ma posso farlo appena mi torna il cell dall'assistenza e poi ti faccio sapere come va.

grazie e ciao

Beppe86
09-02-2012, 19:09
Da 1024 è sufficentemente ampia per installarci parecchie applicazioni, ma se proprio vuoi esagerare...

nerocielo
09-02-2012, 20:25
avevo letto su xda che 1gb è consigliato, i 2gb possono dare problemi. non hanno specificato però su che grandezza di microsd...

valerio_s
13-02-2012, 15:28
raga vi chiedo un piccolo aiutino.

ho venduto il mio carissimo hd2 con rom dorimax, ci ho installato su copilot e altri software. ora vorrei pulire un po il terminale e fare in modo che al primo avvio parta la procedura di installazioe del cell(data ora account...).
Poi vorrei sapere se esiste un modo per installare alcuni file .apk al primo avvio del sitema.
come devo procedere per entrambe le cose?

Super Nik
14-02-2012, 17:05
ciao a tutti ragassuoli
vi volevo chiedere solo un info
ma perche su xda dorimanx ha creato un topic tutto dedicato ai suoi kernel??
cioè se io per esempio installo la nuova versione della sua rom, non dovrebbe essere gia compreso il kernel??
grazie e scusate l ignoranza

Fabio85BG
15-02-2012, 01:51
anche gli altri cuochi hanno i 3d sulle rom e un 3d apposito con le varie versioni e aggiornamenti dei kernel! questo perchè poi ogni utente è libero di provare versioni diverse, nuove oppure precedenti dei kernel che ogni cuoco fa!

uskebasi
15-02-2012, 09:10
Aiuto ragazzi!

Ho ripreso il buon HD2 dall'assistenza e lo porto a casa.
Installo in nand la nexus e tramite la recovery partiziono la sd.
Dopo aver installato Android e aver visto che funziona, vado a rimettere sulla sd la cartella con i salvataggi di Titanium Backup per rimettere, con calma, le varie apk che mi interessano.
Stamattina accedo al market e...BOOM...il telefono comincia a scaricare e installare una valanga di applicazioni (probabilmente tutte quelle che in passato avevo scaricato); come mai? E soprattutto come posso fare per evitare che lo faccia?
grazie

nerocielo
15-02-2012, 09:27
è normale se le hai sulla SD, lo fa anche a me.

uskebasi
15-02-2012, 09:40
è normale se le hai sulla SD, lo fa anche a me.

Grazie della risposta ma non ho capito, puoi spiegarmi meglio?

Ne approfitto per chiederti un'altra cosa: ho fatto una partizione sulla sd da 1GB, ma come faccio a fare in modo che il cell installi lì le apk invece che nella memoria interna (che ovviamente si è esaurita quasi subito) ?

grazie ancora

nerocielo
15-02-2012, 10:04
ho notato che le app su SD vengono installate appena apro il market dopo aver installato una rom.

dovrebbe installarle automaticamente sulla sd.

ciao :ciao:

uskebasi
15-02-2012, 11:29
ho notato che le app su SD vengono installate appena apro il market dopo aver installato una rom.

dovrebbe installarle automaticamente sulla sd.

ciao :ciao:

Purtroppo no, me le ha installate tutte su memoria interna, finendola quasi subito.

Grazie comunque per l'aiuto...attendo altri aiuti in merito

uskebasi
16-02-2012, 19:38

Ciao nerocielo,

ho montato anch'io la Nexus HD2 ma non mi funziona il GPS; quando faccio partire il Navigatore di Google il programma parte e rimane con la scritta "RICERCA SEGNALE GPS IN CORSO".
Ovviamente ho controllato e il GPS era attivo.

A te funziona?

grazie

nerocielo
16-02-2012, 22:24
si il GPS si, il navigatore mi ha fatto fare un paio di giri dell'isolato invece che 50 metri -.-

belin
20-02-2012, 20:42
Beh ragazzi ma non potete spostare le apps dalla memoria telefono alla SD?

Fabio85BG
20-02-2012, 22:23
come vanno i vostri hd2 con android???? spero bene!!!

stavo vedendo un po di rom per cabiare la mia attuale, visto che ormai rafpigna non la aggiornerà piu...

questa come vi pare? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=769026

Beppe86
21-02-2012, 20:07
Io sto provando la icecreamtosti 0.7 e devo dire che mi trovo meglio della nexushd (non ho ancora flashato la 1.4, parlo per la 1.3).

Mi trovo meglio, più leggera, più reattiva, non ho ancora avuto nessun crash, nessun problema per l'audio, niente da segnalare.

Sta in solo 120 mb, c'è abbastanza spazio per installare molte app (se si parla di centinaia si puo sempre installare il fix per l'a2sd).

Bug noti non funziona (per ora il flashplayer), la videocamera non registra in hd.

gioga81
21-02-2012, 23:04
io ho l'hyperdroid cm7 5.8 e va una bomba (seguo la rom dalla 2.1) e col kernel fikret HD2 2.6.35.14 r2.16 va ancora meglio!
aspettanto che il cuoco passi a cm9 e ics non la mollo per nessun'altra ;)

Super Nik
22-02-2012, 00:12
la migliore di tutte è quella di dorimanx.. non ci sono ****i!!
è la piu seguita, la piu aggiornata e la piu performante in circolazione... overclock a 1.42mhz base... potenziabile a 1.6mhz!!
consumo molto ridotto!

Fabio85BG
22-02-2012, 01:09
è la piu seguita, la piu aggiornata e la piu performante in circolazione... overclock a 1.42mhz base... potenziabile a 1.6mhz!!
consumo molto ridotto!

pure quella che ho linkato io è molto seguita e aggiornata.... e in piu è sviluppata direttamente dai sorgenti per l'hd2... quando ho tempo la provo quasi quasi

nerocielo
22-02-2012, 01:57
non mi piace la cm, preferisco decisamente android puro o la Sense, che per quanto pesante possa essere a me fa impazzire, la adoro da win 6.5 :D

ren2r7te
23-02-2012, 14:16
consumo molto ridotto!
Ragazzi,qualche giorno fa ho flashato su nand la NexusHD x un'amica e il telefono sembra andare veloce. E'la prima Rom che metto sull'HD2 e quindi non ho metri di paragone con altre Rom. Dite che queste ultime nominate da voi sono migliori???

E poi la domanda fondamentale che volevo farvi era: Ho seguito tutte le procedure x installare la Rom,ma mi trovo con memoria interna libera di circa 60Mb dopo aver installato solo 2/3 apps. Non dovevano esserci 1 GB di memoria? cosa potrei aver sbagliato?

gioga81
23-02-2012, 20:02
consumo molto ridotto!

purtroppo questa pecca nel kernel che non è stabile al 100% e ad ogni release spuntano fuori reboot e freeze, infatti molti utenti di XDA hanno ancora montato la 3.8 invece dell'ultima 4.7 (che io ancora devo provare)

cmq per tutti i kernel suggerisco "Hyper" come governor e frequenza più bassa impostata a 98mhz

Axospirit
23-02-2012, 23:56
Ragazzi,qualche giorno fa ho flashato su nand la NexusHD x un'amica e il telefono sembra andare veloce. E'la prima Rom che metto sull'HD2 e quindi non ho metri di paragone con altre Rom. Dite che queste ultime nominate da voi sono migliori???

E poi la domanda fondamentale che volevo farvi era: Ho seguito tutte le procedure x installare la Rom,ma mi trovo con memoria interna libera di circa 60Mb dopo aver installato solo 2/3 apps. Non dovevano esserci 1 GB di memoria? cosa potrei aver sbagliato?
quoto alla grande, le rom di Dorimanx sn le migliori in assoluto!!se volete un 3d in italiano c'e' una grande community su HDXXXX (xbteam) ciau

Beppe86
07-03-2012, 21:01
Ho installato la toasti v0.8, avevo un eccessivo consumo di batteria (mi durava a malapena un giorno), messo la nuova batteria maggiorata, ma la situazione non cambia.

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?

Una rom di dorimanx quasi quasi la flasho

TheKriminal
09-03-2012, 17:10
Ho installato la toasti v0.8, avevo un eccessivo consumo di batteria (mi durava a malapena un giorno), messo la nuova batteria maggiorata, ma la situazione non cambia.

Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?

Una rom di dorimanx quasi quasi la flasho
Batteria maggiorata di quanto??

Beppe86
24-03-2012, 15:35
Mi pare 350 mA in più, ma devo controllare

eliak
25-03-2012, 12:42
ciao a tutti ho installato la nuova hyperdroid del 27 febbraio, ho messu su prima la recovery da 150 mb come spiegato nel forum xda, ma ho un problema col market, in pratica non riesco a scaricare nessuna applicazione, al momento di cliccare su accetta e scarica mi da un messaggio di errore, sapete dirmi come risolvere? grazie in anticipo...

Beppe86
25-03-2012, 13:25
ciao a tutti ho installato la nuova hyperdroid del 27 febbraio, ho messu su prima la recovery da 150 mb come spiegato nel forum xda, ma ho un problema col market, in pratica non riesco a scaricare nessuna applicazione, al momento di cliccare su accetta e scarica mi da un messaggio di errore, sapete dirmi come risolvere? grazie in anticipo...

Prova a cancellare la cache del market dalle gestione delle applicazioni

Beppe86
26-03-2012, 21:08
Provo a installare l'ultima di dorimanx, vediamo come si comporta:ok:

Super Nik
09-04-2012, 20:39
ragazzi qual è una rom **** per wm 6.5?

Super Nik
09-04-2012, 21:50
amici carissimi devo dirvelo.. ne ho avuto la conferma adesso adesso che ho flashato la rom 3.14 ufficiale...

NON MI FUNZIONA PIU IL TOUCHSCREEN!!!!!!
è come se non premessi niente... adesso sono fermo sulla schermata di IMPOSTAZIONE CONNESSIONE della sim e nn posso fare avanti!!

edit: rettifico... mi è bastato spegnere e riaccendere lo schermo e tutto è andato come doveva... domani se riesco vi spiego perche sono "dovuto" tornare alle origini... non me ne pento per niente!!
a domani...

ti amo HD 2

Super Nik
10-04-2012, 01:17
contro rettifica :((
mi sa che mi tocca dichiararlo :__((((

oggi, 9 aprile 2012 il mio amato e adorato HD 2, acquistato il 2 luglio 2010, ha deciso di abbandonarmi, forse per vecchiaia, forse per troppi flash/spippolamenti... non so amici, fatto sta che neanche con la rom 3.14 ufficiale sono riuscito a far andare il touchscreen... alle volte va, sembra perfetto, poi magari lo mando in stand by e quando lo riattivo e faccio per sbloccare è proprio come se io nn premessi lo schermo, non mi legge proprio il contatto...

per curiosità qualcuno sa piu o meno quanto costi mandarlo in assistenza e cambiarlo? e quanto tempo ci mettono?

sinceramente non so che fare... vorrei tantissimo mandarlo in pensione da sano con tutto a posto, visto che comunque pensavo verso giugno/luglio di passare al Galaxy S 3, pero boh, forse non ne vale la pena...
io sono uno che i cellulari non li butta neanche dopo la loro vita, li tengo, un po per ricordo un po perche sono pezzi di storia della mia vita e questo mio HD 2 è stato il piu importante, ha segnato il mio ingresso nel mondo della telefonia d alta classe, del modding piu malato, a lui attribuisco molti episodi belli della mia vita, casualità vuole che l ho acquistato proprio il giorno del compleanno della mia ragazza che al tempo eravamo proprio all inizio della relazione... insomma il mio HD 2 è parte della mia vita... mi piange il cuore doverlo mandare in assistenza o peggio mandarlo in pensione da acciaccato...

consigliatemi vi prego :___((((

operators
10-04-2012, 23:06
Non vedo perchè postare in questo thread.

C'è un thread ufficiale per queste richieste o meglio ancora un thread dedicato all'assistenza:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=473724

belin
10-05-2012, 16:09
Ho sentito parlare di una ROM con accelerazione grafica per il nostro amato Leo che fa girare spendidamente ics. Non so il nome di questa ROM però.

snakkuzzo
22-05-2012, 14:57
ho messo ginger su nand.e vorrei mettere ics.
possibbile che bisogna per forza attaccarlo al.pc?non si puo fare da Telefono direttamemte?

Beppe86
22-05-2012, 21:07
Io ho flashato la XB CM7 DEV FINAL V. 26 AROMA... ottma:ok:

th_guardian
02-06-2012, 18:54
Ciao ragazzi una domandina ,e possibile avere androide sia in nand che su SD ?

Fabio85BG
03-06-2012, 15:26
utilità?

belin
03-06-2012, 19:05
utilità?
In effetti ci vedo solo l'utilizzo 2 due ROM differenti, per quello che può servire...

th_guardian
03-06-2012, 20:02
In effetti ci vedo solo l'utilizzo 2 due ROM differenti, per quello che può servire...

Esatto per avere due rom differenti ti sembra poco ,pero nesuno mi ha risposto ancora e possibile o no ?

Essendo da poco possessore lo ricevuto con dentro android ,

In alternativa vale la pena avere windows in nand e android in sd? faccio questa domanda perche ho leto che windows e molto lento quindi se non lo utilizzi che senso ha averlo ,un altra domanda come si avvia androide ce un un dual boot ?

egol
03-06-2012, 21:42
Io per esempio, potrei essere interessato perché TomTom gira su windows e non su android, cosi quando si va in auto si potrebbe usare il primo senza rinunciare, negli altri momenti, alle potenzialità del secondo.

Fabio85BG
13-06-2012, 23:40
siccome non avevo nulla da fare ho riflashato...

ultimamente mi crashava spesso....

una bella rupilitina con task29, reinstallazione magldr, cwr, e la fedelissima rom di rafpigna!

adesso sta scaricando tutte le app che avevo installato :stordito: :stordito: :stordito: spero finisca presto

belin
16-06-2012, 02:55
Azz Fabio, sei ancora in prima linea:ok:
:ciao: :ciao: :ciao:

davrib
03-07-2012, 18:48
sono felicemente passato alla ROM android (NexusHD2-Gingerbread V3.2a) dopo 2 anni e 8 mesi di WM 6.5; mitico HD2 !!!

Super Nik
08-07-2012, 12:48
hanno creato la rom aokp e la aokpa per il nostro mitico hd2!!!!
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1441462

th_guardian
08-07-2012, 13:09
hanno creato la rom aokp e la aokpa per il nostro mitico hd2!!!!
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1441462

Potresti spigarci un po piu in dettaglio cosa ha di speciale questa rom piu delle altre ?

Super Nik
09-07-2012, 02:59
Potresti spigarci un po piu in dettaglio cosa ha di speciale questa rom piu delle altre ?
se devo essere sincero lo sto cercando di capire xD
no il fatto è che leggevo in giro che anche per gs3 queste aokp portavano grandi benefici, pero boh, non so bene bene di cosa si trattino

chiamoVincenzo
02-08-2012, 15:07
qualcuno ha provato le prime rom jb?

enryco
12-09-2012, 12:59
Salve gente devo dare l'hd2 a mia figlia come posso cancellare il mio account gmail? è possibile? o devo rimettere la rom di nuovo?

CapoGGio
12-10-2012, 20:16
Domattina mettero la mia prima rom su nand, qualche consiglio?

th_guardian
12-10-2012, 20:36
Domattina mettero la mia prima rom su nand, qualche consiglio?

Perche di mattina ai le idee piu fresche ?

CapoGGio
13-10-2012, 09:31
Perche di mattina ai le idee piu fresche ?

No....:p

Mia moglie è al lavoro e sono tranquillo e senza distrazioni

thesniffer
13-10-2012, 23:47
Salve gente devo dare l'hd2 a mia figlia come posso cancellare il mio account gmail? è possibile? o devo rimettere la rom di nuovo?

Hard reset e sei tornato alla ROM appena installata e da configurare :ciao:

Fabio85BG
25-10-2012, 13:29
quasi quasi mi provo un altra rom!

mi piace un sacco questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=769026 hyperdroid cyanogenmod7!

sto vedendo se metterla ancora alla vecchia oppure provare con clk.... solo x la curiosità di provare...

boh.... appena faccio un backup completo di quella che ho attualmente (nel caso non mi piacia la nuova) vedrò

nikmarnik
26-10-2012, 12:36
quasi quasi mi provo un altra rom!

mi piace un sacco questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=769026 hyperdroid cyanogenmod7!

sto vedendo se metterla ancora alla vecchia oppure provare con clk.... solo x la curiosità di provare...

boh.... appena faccio un backup completo di quella che ho attualmente (nel caso non mi piacia la nuova) vedrò

piacerebbe anche a me provarla, se solo si capisse dove min.chia hanno messo il link per scaricarla........
e se per caso è quello sopra gli screenshot della ROM non funziona.....

Fabio85BG
26-10-2012, 12:49
qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=769026&page=1978 la versione 6.0.0

qui: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=25353923&postcount=19967 la versione 6.0.1 con dei fix

qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=32887991 la versione 6.1.0

io l'ho installata ma pensavo meglio... non mi piace x niente.... forse perchè sono abituato ad avere gli widget delle rom sense....

adesso sto riformattando tutto e provo questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1584160&page=5 non sembra male nemmeno lei... pero come sempre quando si flasha si capisce meglio se puo piacere o no!

male che vada ritorno alla mia fedele rafdroid!

nerocielo
26-10-2012, 14:52
ciao, avete una rom da consigliarmi che consumi pochissima batteria?

grazie.

Fabio85BG
03-11-2012, 20:16
mammamia se gira bene ics sull'hd2! :eek: :eek: :eek:

stavolta giuro.... non flasho piu :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: credici!

Fabio85BG
03-11-2012, 20:18
ciao, avete una rom da consigliarmi che consumi pochissima batteria?

grazie.

quasi quasi ti consiglio la mia... basata su ics!

maxsim
16-12-2012, 17:39
quale è la rom basata su ics che gira meglio sul leo??

o è meglio una gingerbread??(se si,mi indicate quale,grazie)

Fabio85BG
16-12-2012, 23:19
io ti consiglio quella che ho in firma.... la mia attuale rom nandroid ics... qualche post sopra ho linkato su xda!

fluidissima e mi trovo veramente bene!

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1584160

sela vuoi provare, ti consiglio di aspettare qualche giorno, che mr.evil rilascia la v11

Kronoturbo
19-12-2012, 02:40
ciao a tutti.
sto provando a mettere su android sul hd2 del mio amico...
premetto che x android è la prima volta che ci mastico con rom ecc..
cmq, ho fatto tutto quanto e ho installato su nand la rom EVOHD2v10 ICS4.0.4. durante l'installazione mi ha fatto scegliere fra 2 kernel, ho provato con entrambi ma non c'è verso di farlo partire....vedo solo l'immagine che ho scelto di sfondo con la scritta htc e poi viene lo schermo nero e nn fa nulla.
ho provato a reinstallare la cwm con 400mb e in questo modo parte ma arriva alla schermata con l'animazione dei quadretti colorati e sta li per sempre.... cosa sto sbagliando?

Super Nik
19-12-2012, 19:52
raga cmq adesso ho su la nexushd2 che è una nativesd.. ho dentro la mia sd da 16gb classe 6 della samsung...
è jb 4.1.2 se volete il consiglio di un pìrla fidatevi e provatela.. non vedevo il mio hd2 cosi fluido dai tempi di WM 6.5 :ihih:

ps: e cmq xda mi ha tirato fuori gia una rom con jb 4.2... A titolo informativo, ma secondo voi sto hd2 morirà mai??

Fabio85BG
19-12-2012, 22:00
ciao a tutti.
sto provando a mettere su android sul hd2 del mio amico...
premetto che x android è la prima volta che ci mastico con rom ecc..
cmq, ho fatto tutto quanto e ho installato su nand la rom EVOHD2v10 ICS4.0.4. durante l'installazione mi ha fatto scegliere fra 2 kernel, ho provato con entrambi ma non c'è verso di farlo partire....vedo solo l'immagine che ho scelto di sfondo con la scritta htc e poi viene lo schermo nero e nn fa nulla.
ho provato a reinstallare la cwm con 400mb e in questo modo parte ma arriva alla schermata con l'animazione dei quadretti colorati e sta li per sempre.... cosa sto sbagliando?

la evo hd2 richiede non piu di 200 di partizione di sistema...

quando fai il primo boot, devi aspettare un bel po!

prova un po a disci i passaggi che hai fatto!

io ce l'ho la evo e non mi da nessun problema

Kronoturbo
19-12-2012, 22:14
quindi la cwm da 150mb dovrebbe bastare??

cmq riepilogando...
il magldr lo avevo già installato,perchè gli avevo già messo su Windows phone 7.5
a quel punto ho installato la cwm 1.3(ho dovuto prendere anche la 1.0 vecchia perché mancava una cartella con quei 2 file da copiare nella root della sd).
flashato la cwm, ho copiato il file .zip con la rom e gli ho detto di installarla tramite sempre la cwm.
basta,altri passaggi mi pare di non averne fatti.
con la cwm da 150mb a parte la prima schermata nera con la scritta verde htc(era la prima scelta durante la personalizzazione dell'installazione della rom) non va oltre...rimane con lo schermo nero...
se invece installo quella da 400mb va oltre quella schermata,e carica un animazione con dei quadrati colorati....ma nn so quanto tempo devo aspettare...dopo 5 min gli ho tolto la batteria... idem per il primo caso...dovevo aspettare di +??

Fabio85BG
21-12-2012, 00:26
dipende da quanto stava su sta schermata nera! ma è stranissimo comunque....

hai fatto un task29 (formattazione della nand) prima di installare android?

Kronoturbo
21-12-2012, 02:33
no nn l'ho fatto...
tral'altro ieri ho provato anche un altra rom,e durante il caricamente si riavvia daccapo.
dici puo' essere che devo formatare tutto prima col task?

Fabio85BG
21-12-2012, 22:22
si, però dopo devi ri-flashare magldr e cwm...

oppure dalla cwm puoi fare un full wipe: dalvik.cache, data, eccetera... oppure mi pare che ci sia factory reset... non ricordo..

comunque nelle istruzioni delle rom lo dicono sempre che in caso si passi da un tipo di rom all'altra bisogna fare un full wipe........

Kronoturbo
22-12-2012, 15:44
Allora,rifacendo tutto da capo a partire dal task e mettendo la recovery da 250 finalmente sin riuscito a metterlo su.
Ho anche partizionato la sd,da 1024mb,in modo da avere spazio per installare app,ma ora dentro l'os mi da solo 30mb per installare app,e difatti dopo 2 app mi dice che ho esaurito lo spazio...come mai nn vedo 1 gb disponibile come archivio principale?

Al momento dell'installazione della Rom,nelle opzioni potevo scegliere 3 modalità,io ho fatto la prima,quella solo su band,le altre mi pare che erano su sd corretto? In quelle opzioni cmq vedevo che aveva creato la partizione da 900mb e qualcosa...nn capisco perché allora nn la vedo adesso

Fabio85BG
23-12-2012, 14:01
devi installare anche lo script che ha postato sulla pagina... permette di usare la partizione da 1Gb ext3 come memoria interna :

I have make a Script.zip! for NAND installers! You can choose- INT2EXT+,INT2EXT4+,D2EXT+,or A2SD++

Script.zip

http://zo.mu/WCQ

leggete bene le discussioni delle rom quando fate operazioni sulla nand cavolo.... qualsiasi cuoco spiega per filo e per segno cosa fare

Kronoturbo
23-12-2012, 16:03
devi installare anche lo script che ha postato sulla pagina... permette di usare la partizione da 1Gb ext3 come memoria interna :

leggete bene le discussioni delle rom quando fate operazioni sulla nand cavolo.... qualsiasi cuoco spiega per filo e per segno cosa fare
l'avevo visto il link, ma nn ho capito come dove e quando installarci quei file....cioe' in che passaggio?

nel frattempo ho messo la nexushd2,e questa nelle opzioni durante l'installazione mi chiede se voglio installare su nand + l'espansione su sd, e in questo modo funziona. ora ho l'archivio da quasi 1gb.

l'unica cosa è che rispetto a prima è + lento...nn so le performance di questo hd2 con android, ma ho installato contemporaneamente 5 o 6 app e nel frattempo ho provato ad aprire fb e dopo qualche sec è venuto fuori un messaggio con scritto di chiudere l'app perché nn rispondeva....
già solo quando vado nel market e scorro a dx per pssare dalle app a pagamento a quelle gratis, le icone delle app vengono fuori lentamente...è giusto cosi o c'è qualcosa che nn va?

Fabio85BG
23-12-2012, 23:19
puo essere che ci sia qualcosa che non va, ma di piu non so dirti, visto che quella rom non l'ho mai provata!

se è basata su android ics, tieni premuto il tasto HOME cosi puoi chiudere te direttamente le eventuali applicazioni aperte!

riguardo allo script della evohd2: devi copiare l'archivio sulla sd, poi riavviare il telefono e installarlo da cwm