PDA

Visualizza versione completa : [Modding HD2] Progetto *Android su NAND*

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14

giuliano1965
17-05-2011, 23:18
Inizio ora tutta la procedura( ma wipe e dalvik cosa sono ?) .A presto

lucian1
18-05-2011, 00:08
Inizio ora tutta la procedura( ma wipe e dalvik cosa sono ?) .A presto

Wipe = cancellare/pulire
Dalvik cache = http://androidforums.com/710236-post3.html
Wipe data / factory reset + wipe Dalvik cache , li devi fare sempre quando passi da una Rom ad altra .Dopo aver fatto wipe, ti se cancelleranno le applicazioni, contatti etc dal telefono .
Wipe Dalvick cache la devi fare sempre prima di aggiornare la Rom .Non cancellerà dati ,contatti etc .
Riavviando il telefono in Magldr , selezioni adrecovery (8) , entrato in recovery , selezioni la terza voce - wipe data /factory reset , confermi,poi selezioni - advanced , wipe Dalvik Cache , confermi .
Ti conviene installare prima la nuova recovery da 150mb poi la Rom.

giuliano1965
18-05-2011, 00:34
Caro lucian 1 mi vergogno a dirti che non sono riuscito .Ti chiedo un ultimo favore:spiegami passo passo quello che hai fatto e poi non ti disturbero' piu'.Ciao e grazie

lucian1
18-05-2011, 00:51
Caro lucian 1 mi vergogno a dirti che non sono riuscito .Ti chiedo un ultimo favore:spiegami passo passo quello che hai fatto e poi non ti disturbero' piu'.Ciao e grazie

Ho scaricato la nuova recovery
http://www.multiupload.com/RS_1JC969EQ5C
Ho scaricato la Rom
http://www.multiupload.com/RS_I4KVRU68TZ
Ho trasferito la Rom su sd , ho flashato la recovery , wipe data / factory reset , wipe Dalvik Cache , flash Rom , boot .Basta . No tasck 29 , no format sd . Niente di più . Prima avevo su la Miui , ho lasciato la sd con tutta la mondezza sopra . E andato tutto liscio .
Fammi sapere se hai qualche dubbio.

giuliano1965
18-05-2011, 01:14
Ho eseguito alla lettera quello che hai scritto.Questa volta aprendo google non ritorna alla home ma rimane sulla pagina .Ora provero' a cambiare sd .Ciao

lucian1
18-05-2011, 01:26
Ho eseguito alla lettera quello che hai scritto.Questa volta aprendo google non ritorna alla home ma rimane sulla pagina .Ora provero' a cambiare sd .Ciao

Se abiti a Roma , ci vediamo da qualche parte è la flashiamo insieme sta maledetta Rom .

giuliano1965
18-05-2011, 01:37
niente da fare ora ti ringrazio e ti auguro una buona notte ( quello che mi fa inc...re e che il market si collega....).ciao

giuliano1965
18-05-2011, 01:38
grazie ancora ma abito a brescia

Fil0z
18-05-2011, 10:15
raga è da tempo che volevo farvi una domanda... maaaaa nel MAGLDR ce la voce TETRIS, è quello che penso io? xD

danio.78
18-05-2011, 10:30
raga è da tempo che volevo farvi una domanda... maaaaa nel MAGLDR ce la voce TETRIS, è quello che penso io? xD

prova...se ti si bricca il telefono ti sarai dato la risposta da solo :ihih:

grande Fil0z :ciao:

Fil0z
18-05-2011, 10:39
prova...se ti si bricca il telefono ti sarai dato la risposta da solo :ihih:

grande Fil0z :ciao:
ma daaaiiii :(
lo sai che poi mi spavento!!

danio.78
18-05-2011, 10:51
ma daaaiiii :(
lo sai che poi mi spavento!!

Azz, come ti spaventi.
Qui si flashano rom a rotta di collo non puoi avere paura di fare tali operazioni.

E' proprio il gioco, ma è na mezza ciofeca.

iba
18-05-2011, 17:10

ma veramente qua (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=10197474#post10197474) c'è anche scritto

"Tetris" - Tetris game. Get 111111 score to activate hidden features of MAGLDR

mi chiedo se qualcuno c'ha mai provato.. io si.. ma mi fa schifo la configurazione tasti.. vado nel panico

giuliano1965
18-05-2011, 18:07
Caro lucian1 ho provato anche la 3.2.9 ma niente ,addirittura si blocca sull'androide.Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato, passero' alla hyperdroid.Peccato perche' la typhoon era ed e' ottima e mi ci ero abituato.Resta purtroppo il mistero.A presto e ciao

lucian1
18-05-2011, 21:19
Caro lucian1 ho provato anche la 3.2.9 ma niente ,addirittura si blocca sull'androide.Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato, passero' alla hyperdroid.Peccato perche' la typhoon era ed e' ottima e mi ci ero abituato.Resta purtroppo il mistero.A presto e ciao

Ciao Giuliano , prego , mi ha fatto piacere . Ho da ieri a typhoon su , e me la terrò ancora per un po .Gia la conoscevo , poi sono passato hyperdroid , ottima rom ,molto stabile e veloce . Poi mi è venuta la voglia di un po di colore e sono passato a miui.
A presto .:ciao:

cellmaster
19-05-2011, 12:02
ragazzi mi potete dire una rom stabile con apps2sd o che lo supporta che così me la metto subito?grazie attendo.

rapons89
19-05-2011, 13:46
ne ho provate parecchie..direi tutte!!! la hyperdroid gbx v 12 è la migliore !!!...basta a fare i cambiamenti..mi sono stufato!!!:)

cellmaster
19-05-2011, 14:13
ne ho provate parecchie..direi tutte!!! la hyperdroid gbx v 12 è la migliore !!!...basta a fare i cambiamenti..mi sono stufato!!!:)
ha apps2sd? mi riusciresti a passare 1 link?grazie.

rapons89
19-05-2011, 15:34
ha apps2sd? mi riusciresti a passare 1 link?grazie.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=918899

cellmaster
19-05-2011, 15:48
molto gentile.secondo te quali sono i suoi pregi?(ora ho w7 prima avevo varie rom android)

cellmaster
19-05-2011, 16:42
son andato sul link che mi hai dato ma non trovo il link per il download della rom.ci son i link per MAGDLR e altro ma per la rom non trovo.dove è?grazie.

lucian1
19-05-2011, 17:13
son andato sul link che mi hai dato ma non trovo il link per il download della rom.ci son i link per MAGDLR e altro ma per la rom non trovo.dove è?grazie.

http://hyperdroid.calibur.info/index.php?file=c89e2a242464a8910379418dc5930006:ci ao:

paolo.latini
19-05-2011, 17:15
qui (http://hyperdroid.calibur.info/index.php?file=3147ffe0eb6d63d1c31d3891ad548bdb)de vi andare

cellmaster
19-05-2011, 17:18
Grazie mille ragazzi.ma per la prossima come faccio a trovare il link per download?è mezz'ora che cerco.

cellmaster
19-05-2011, 17:57
ho appena messo la rom.
La grafica del tastierino e dello sblocco e nel complesso non mi convince per il resto devo provarla.
Una domanda:a voi quanta memoria vi dice che è disponibile nel cell se andate su impostazioni-->memoria?

cellmaster
19-05-2011, 19:14
non mi funziona apps2sd.cioè mi installa le applicazioni sempre su nand.qualche idea su come risolvere?

Axospirit
19-05-2011, 20:43
ciau! ho notato che hanno creato un bootloader alternativo al magldr(clk), in sostanza dove sn i cambiamenti? mi pare di avere capito che con esso e' possibile usare anche la sveglia da pda spento, ma presenta altre migliorie?? Noto che nelle varie rom che lo supportano dicono cmq di essere in fase di test, non assumendosi le responsabilita' del caso.
Per quanto riguarda le rom ho notato che stanno ottimizzando le rom gingerbread con sense 2.1 e addirittura con sense 3.0( htc sensation) o addirittura versioni gingerbread stock super "pompate" cm7 (hyperdroid su tutte). Dato che le sense nn sono ancora stabili al 100%( mi riferisco alle versioni Gingerbread) si deve per forza lanciarsi sulle Gingerbread stock???
Le miui non le amo particolarmente per la grafica Iphonneggiante...Che ne dite??

p.s.
si sa piu' nulla sulla possibilita' di integrare la reg video a 720p? sapevo che su xda ci stavano provando e grazie a Wp7 la cosa poteva essere possibile(per chi non lo sapesse con wp7, l'hd2 registra a 720p..) Grazie in anticipo!! Ciau!!;) ;) ;) ;) ;) ;)

lucian1
19-05-2011, 21:13
ciau! ho notato che hanno creato un bootloader alternativo al magldr(clk), in sostanza dove sn i cambiamenti? mi pare di avere capito che con esso e' possibile usare anche la sveglia da pda spento, ma presenta altre migliorie?? Noto che nelle varie rom che lo supportano dicono cmq di essere in fase di test, non assumendosi le responsabilita' del caso.
Per quanto riguarda le rom ho notato che stanno ottimizzando le rom gingerbread con sense 2.1 e addirittura con sense 3.0( htc sensation) o addirittura versioni gingerbread stock super "pompate" cm7 (hyperdroid su tutte). Dato che le sense nn sono ancora stabili al 100%( mi riferisco alle versioni Gingerbread) si deve per forza lanciarsi sulle Gingerbread stock???
Le miui non le amo particolarmente per la grafica Iphonneggiante...Che ne dite??

p.s.
si sa piu' nulla sulla possibilita' di integrare la reg video a 720p? sapevo che su xda ci stavano provando e grazie a Wp7 la cosa poteva essere possibile(per chi non lo sapesse con wp7, l'hd2 registra a 720p..) Grazie in anticipo!! Ciau!!;) ;) ;) ;) ;) ;)

Il Clk , non ha tetris e carica da spento , non ho mai approfondito il discorso .
Su la grafica Iphonneggiante , sono d'accordo te, la miui supporta le theme , c'è ne sono un sacco in giro ,e puoi installare diversi launcher .

http://miuithemes.com/384/metallic-miui-theme/
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=12350984&postcount=2728

Axospirit
19-05-2011, 22:12
Il Clk , non ha tetris e carica da spento , non ho mai approfondito il discorso .
Su la grafica Iphonneggiante , sono d'accordo te, la miui supporta le theme , c'è ne sono un sacco in giro ,e puoi installare diversi launcher .

http://miuithemes.com/384/metallic-miui-theme/
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=12350984&postcount=2728
non supporta tetris..sarebbe??

lucian1
19-05-2011, 22:39
non supporta tetris..sarebbe??

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=901305

Q&A
Q: What it is ?
A: A bootloader for android like magldr.

Q: Is it better then magldr ?
A1:NO, it is missing tetris .
A2: NO, magldr has some nice features like partitioning and rmnet.

Q: Can i use last 24MB of nand with this?
A: NO, SPL will erase them. When i have some time i may try to fix it.

Q: Does battery charge with this ?
A: YES, from version 1.3

Q: Does it boot WP7?
A: NO. I am only interested in android but in can load and execute any program.

Q: Should i install it ?
A: If you had to ask probably not. If has no functional benefits over magldr.

cellmaster
20-05-2011, 01:25
non mi funziona apps2sd.cioè mi installa le applicazioni sempre su nand.qualche idea su come risolvere?
Qualcuno mi aiuta?

paolo.latini
21-05-2011, 15:58
Forse sono o.t. ma come si attiva il push , per esempio con gmail ?
Thanks.

danio.78
21-05-2011, 17:32
posto anche di qua :D

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=12395223&postcount=38054

:ciao:

lucian1
21-05-2011, 20:13
posto anche di qua :D

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=12395223&postcount=38054

:sdonk: Non c'è lo fatta per un pelo a ordinarlo:sbav: :sdonk:
Però ti aspetto fuori da Marco polo, così offri da bere :D :ihih: :ciao:
Bella Danio !

danio.78
21-05-2011, 20:26
:sdonk: Non c'è lo fatta per un pelo a ordinarlo:sbav: :sdonk:
Però ti aspetto fuori da Marco polo, così offri da bere :D :ihih: :ciao:
Bella Danio !

eheheh, sono andato e uscito 2 volte da marcopolo.
Ieri mi avevano rifilato quello con il display lcd, oggi con una scusa sono riuscito a farmelo sostituire con quello che ha l'slcd :D
Era quello in esposizione ma imballato con le pellicole.

mi è andata di lusso.

ps non ho resistito, ho sbloccato il desire hd e ora mi accingo a mettere la mia prima rom cucinata, è durato 3-4 ore ihihih

fine OT

Fil0z
22-05-2011, 12:13
raga qualcuno conosce un modo/tema per poter rendere la status bar trasparente?? cioè avere solo la batteria, segnale, vibrazione ecc... ma con uno sfondo trasparente??
ho un hyperdroid cm7 grazie

Axospirit
22-05-2011, 14:38
non ricordo bn come..e' possibile aggiungere suonerie o ringtones trmite root explorer o altro direttamente nella cartella di sistema affinche' il pda rileva suonerie aggiunte da me, direttamente dalle impostazioni,insieme a quelle di default?? senno' devo usare dei programmi di terze parti per forza? se si quali? grazie. Android forever!

lucian1
22-05-2011, 15:44
non ricordo bn come..e' possibile aggiungere suonerie o ringtones trmite root explorer o altro direttamente nella cartella di sistema affinche' il pda rileva suonerie aggiunte da me, direttamente dalle impostazioni,insieme a quelle di default?? senno' devo usare dei programmi di terze parti per forza? se si quali? grazie. Android forever!

Custom Ringtones : . How to set custom ringtones?
Put media files into the Media/Audio/ringtones directory in the SD card, (If there is none of this directory,
please create one manually) and then select in Sounds in Settings.
Note: there are three directories under Audio, corresponding to the following tones:
notifications--notification ringtones
ringtones--incoming call ringtones
alarms--alarming ringtones

Axospirit
22-05-2011, 16:29
ho provato a cambiare rom perche' pensavo fosse quella il prob...a voi e' mai capitato che spegnendo il tel, al suo riavvio si presenta con l'orario sballato??? me lo fa anche se cambio batteria!!!! e' insopportabile....ora sto provando la [MALGRD/CWM]TheDoctorMIUI GINGERBREAD HD2 ITA NAND, in precedenza avevo la rafdroid....da cosa puo' dipendere?? sia che metto automatico o manuale....al riavvio sbaglia l'orario!

Axospirit
22-05-2011, 16:30
Custom Ringtones : . How to set custom ringtones?
Put media files into the Media/Audio/ringtones directory in the SD card, (If there is none of this directory,
please create one manually) and then select in Sounds in Settings.
Note: there are three directories under Audio, corresponding to the following tones:
notifications--notification ringtones
ringtones--incoming call ringtones
alarms--alarming ringtones
ora provo, grazie 1000!

cellmaster
23-05-2011, 14:29
Perchè non mi funziona apps2sd con la hyperdroid gbx v 12 ho formattato la sd direttamente da clk.mi aiutate???

Fil0z
24-05-2011, 13:57
raga qualcuno conosce un modo/tema per poter rendere la status bar trasparente?? cioè avere solo la batteria, segnale, vibrazione ecc... ma con uno sfondo trasparente??
ho un hyperdroid cm7 grazie
no one??

lucian1
24-05-2011, 22:36
no one??

Non c'è Fil0z , mettiti l'anima in pace :ciao:

cellmaster
25-05-2011, 00:00
e c'è un modo per mettere le app sulla memory card?

lucian1
25-05-2011, 00:39
e c'è un modo per mettere le app sulla memory card?

Ciao Cell ! Si , ci li mettono tutti , tranne me . I 200mb di hyperdroid ,mi bastano per le mie necessità . La rom e app devono supportare lo spostamento su la sd. Devi creare prima una partizione in ext 3o4 su la sd prima . Il perché non ti funziona non lo so , non ho mai usato lo spostamento delle app su la sd .
Quando chiedi aiuto , devi specificare che rom hai , che errore ti da, e gli "smanettamenti " che hai fatto ,per capire qual'e il motivo del tuo problema .
Hai letto la prima pagina del thread ? :ciao:

Fil0z
25-05-2011, 10:02
Non c'è Fil0z , mettiti l'anima in pace :ciao:
ma n' evverooooo xD

su xda un botto di gente ce l ha trasparente :O

cellmaster
25-05-2011, 10:55
Ciao Cell ! Si , ci li mettono tutti , tranne me . I 200mb di hyperdroid ,mi bastano per le mie necessità . La rom e app devono supportare lo spostamento su la sd. Devi creare prima una partizione in ext 3o4 su la sd prima . Il perché non ti funziona non lo so , non ho mai usato lo spostamento delle app su la sd .
Quando chiedi aiuto , devi specificare che rom hai , che errore ti da, e gli "smanettamenti " che hai fatto ,per capire qual'e il motivo del tuo problema .
Hai letto la prima pagina del thread ? :ciao:
Ho l'hyperdroid v12.prima avevo wp7.ora ho fatto task 29 e tutto prima di installare la rom ho formattato la memory con ext 3 da clk.così facendo a terminale aperto da impostazioni android dovebbe dare memoria interna 1,2 gb di cui 1024 della memory in ext 3 e 6,5 gb di memoria visto che è da 8.ma mi da 6,5 di memory e solo 200 mb di memoria interna.ho ripetuto la procedura più volte e con diverse rom ma niente.

satch
25-05-2011, 12:17
Ho l'hyperdroid v12.prima avevo wp7.ora ho fatto task 29 e tutto prima di installare la rom ho formattato la memory con ext 3 da clk.così facendo a terminale aperto da impostazioni android dovebbe dare memoria interna 1,2 gb di cui 1024 della memory in ext 3 e 6,5 gb di memoria visto che è da 8.ma mi da 6,5 di memory e solo 200 mb di memoria interna.ho ripetuto la procedura più volte e con diverse rom ma niente.

Non funziona così, è normale che ti dica solo 200mb, per vedere lo spazio sulla sd devi usare, ad esempio, titanium backup, quick system info e simili...forse te lo dice anche da qualche parte nelle impostazioni, ma ora non ricordo.

cellmaster
25-05-2011, 12:19
Non funziona così, è normale che ti dica solo 200mb, per vedere lo spazio sulla sd devi usare, ad esempio, titanium backup, quick system info e simili...forse te lo dice anche da qualche parte nelle impostazioni, ma ora non ricordo.
però se installo applicazioni è normale che mi tolga spazio da nand e non dalla memory card?

Fabio85BG
25-05-2011, 13:56
mi sa che io ho qualcosa che nn va.... non mi sembra proprio normale che in 5 ore di telefono in standby e in modalità aereo, la batteria scenda dal 100% al 72%.... di solito scendeva moooooolto meno..

e non ho nessun servizio ne applicazione strani in background....:eek: :eek: :eek:

satch
25-05-2011, 15:47
però se installo applicazioni è normale che mi tolga spazio da nand e non dalla memory card?

si, un po' diminuisce, però fai una prova: installa qualche applicazione grossa, diciamo da una ventina di mega (es giochi) e vedi di QUANTO cala lo spazio interno.

zazapeppe
25-05-2011, 16:30
salve ragazzi sono fermo alla ottima rom di 2.1 rafdroid di rafpigna
visto che avevo voglia di cambiarla... me ne una? ne ho viste tante in giro sul desire hd ma tutte hanno innumerevoli problemi..
me ne serve 1 con supporto sdtoext e la sensa :)

grazie mille a chi mi risponde

sixian
25-05-2011, 23:11
ho provato a cambiare rom perche' pensavo fosse quella il prob...a voi e' mai capitato che spegnendo il tel, al suo riavvio si presenta con l'orario sballato??? me lo fa anche se cambio batteria!!!! e' insopportabile....ora sto provando la [MALGRD/CWM]TheDoctorMIUI GINGERBREAD HD2 ITA NAND, in precedenza avevo la rafdroid....da cosa puo' dipendere?? sia che metto automatico o manuale....al riavvio sbaglia l'orario!

Anche a me lo fa sempre con la ROM in firma. La cosa ulteriormente strana è che poi, anche mettendo l'ora automatica, non si aggiusta il problema. Devo mettere l'ora ed il giorno giusto a mano e poi successivamente rimeto l'ora in automatico.
Che tristezza...

sixian
25-05-2011, 23:14
mi sa che io ho qualcosa che nn va.... non mi sembra proprio normale che in 5 ore di telefono in standby e in modalità aereo, la batteria scenda dal 100% al 72%.... di solito scendeva moooooolto meno..

e non ho nessun servizio ne applicazione strani in background....:eek: :eek: :eek:

Prova con battery calibration.
http://www.htcblog.com/2011/04/23/calibrare-la-batteria-del-proprio-dispositivo-android-dopo-il-flash-di-una-nuova-rom/

Fabio85BG
26-05-2011, 01:18
Prova con battery calibration.
http://www.htcblog.com/2011/04/23/calibrare-la-batteria-del-proprio-dispositivo-android-dopo-il-flash-di-una-nuova-rom/

letto.... c'è solo un problema: con magldr, non si puo caricare la batteria a telefono spento, quindi non si puo seguire del tutto quella procedura facendo scaricare completamente il telefono....

pero stasera ho notato che tenendo il telefono non in modalità aereo, il consumo è quello di sempre... :uhm: :uhm: :uhm: :uhm:

Fabio85BG
26-05-2011, 14:00
sembra tutto risolto!

telefono in stand-by e mod aereo da stamattina alle 7, adesso è al 97% di batteria!

ma forse ho capito il perchè:
stamattina l'ho mandato in modalità aereo quando era ancora in piena ricezione del segnale dell'operatore, infatti ci vogliono una decina di secondi prima che si attivi la mod aereo definitivamente...

gli scorsi giorni invece, lo facevo quando il telefono non aveva campo, per cui penso che potrebbe essere che in questo caso non andava a spegnere completamente la parte radio...

Axospirit
26-05-2011, 21:41
Anche a me lo fa sempre con la ROM in firma. La cosa ulteriormente strana è che poi, anche mettendo l'ora automatica, non si aggiusta il problema. Devo mettere l'ora ed il giorno giusto a mano e poi successivamente rimeto l'ora in automatico.
Che tristezza...
ho provato anche con un hd2 di un mio amico con rom hyperdroid, lo fa anche a lui,il problema e' dovuto quindi al telefono...mi hanno pero' detto che l'orario viene sincronizzato dal gestore,anche se non capisco come mai quando cambio batteria mi si sballa l'orario( non si tratta di fuso,in quanto mi sballa anche i minuti) la cosa che mi frusta e' che cio' succede SIA se in precedenza era impostato MANUALMENTE, SIA se impostato AUTOMATICAMENTE,quindi non ha molto senso...pochissime volte se in automatico, lo ha settato per bene, a volte anche dopo ore.... sembra che il pda si comporti come nelle auto....se togli la batteria,si sprogramma il mondo.....
Sono pero' sicuro che quando avevo WM 6.5, cio' non succedeva.

paolo.latini
26-05-2011, 22:02
ho provato anche con un hd2 di un mio amico con rom hyperdroid, lo fa anche a lui,il problema e' dovuto quindi al telefono...mi hanno pero' detto che l'orario viene sincronizzato dal gestore,
Io con tre e la rom in firma mai avuto problemi ...
pero se non erro mi successe tempo addietro ma non ricordo con che rom , forse era ancora su sd....:uhm:

Axospirit
26-05-2011, 22:16
la cosa s'infittisce...i problemi sono 2:
1)se impostato in automatico,non si sincronizza(dicono che e' il gestore...) ho 3 come il mio amico, abito nei pressi di Bologna,che la 3 non prenda ovunque si sa,che sia il motivo?
2)non mi spiego perche',se impostato manualmente,spegnendo,cambio batteria,riaccendendo,si ha l'orario ed i minuti sballati di circa 12 ore.... che sia il mago HUDINI?? lol

paolo.latini
26-05-2011, 22:56
la cosa s'infittisce...i problemi sono 2:
1)se impostato in automatico,non si sincronizza(dicono che e' il gestore...) ho 3 come il mio amico, abito nei pressi di Bologna,che la 3 non prenda ovunque si sa,che sia il motivo?
2)non mi spiego perche',se impostato manualmente,spegnendo,cambio batteria,riaccendendo,si ha l'orario ed i minuti sballati di circa 12 ore.... che sia il mago HUDINI?? lol
Che in roaming non funzioni il servizio di sincronizzazione ?:confused:

Fabio85BG
27-05-2011, 00:38
sembra tutto risolto!

telefono in stand-by e mod aereo da stamattina alle 7, adesso è al 97% di batteria!

ma forse ho capito il perchè:
stamattina l'ho mandato in modalità aereo quando era ancora in piena ricezione del segnale dell'operatore, infatti ci vogliono una decina di secondi prima che si attivi la mod aereo definitivamente...

gli scorsi giorni invece, lo facevo quando il telefono non aveva campo, per cui penso che potrebbe essere che in questo caso non andava a spegnere completamente la parte radio...

mi quoto. il problema non l'ho risolto cosi, ma riavviando il telefono scegliendo "normal" e non "hot restart", perchè spegnendolo viene "ibernato", quindi non vengono killati i processi per poi essere riavviati

cellmaster
27-05-2011, 17:38
si, un po' diminuisce, però fai una prova: installa qualche applicazione grossa, diciamo da una ventina di mega (es giochi) e vedi di QUANTO cala lo spazio interno.
Ora provo,questi file pesanti dovrebbe installarli su sd?

Axospirit
27-05-2011, 19:53
Che in roaming non funzioni il servizio di sincronizzazione ?:confused:
a volte nn sincro manco sotto copertura 3, rimane davvero un mistero..

satch
27-05-2011, 20:47
Ora provo,questi file pesanti dovrebbe installarli su sd?

Si e no, è che così possiamo valutare di quanto calano sia l'interno che l'esterno e dirti se è normale o meno ;)

gino90
27-05-2011, 21:46
ciao a tutti! ho appena montato questa rom Negro90 CyanogenMod7 Final V.6 ma la batteria mi dura 8 ore senza usare il cell. avete qualche rom da consigliarmi? grazie

Axospirit
27-05-2011, 23:42
un altro bug che a volte mi assilla sia con la rafdroid hd che con la miui in firma e' lo schermo bianco..mi spiego,durante il normale utilizzo del telefono improvvisamente lo schermo si sbianca,tralasciando in sottofondo la schermata con i widget ecc, solo che lo schermo non e' piu a colori ma e' sbiancato. spero che il mio hd2 non mi stia salutando.....(problemi con i driver video?? e poi su 2 rom....)
P.S.
mi sa che devo smettere di smanettare con i cell....prima o poi li rompo! :-)

Fabio85BG
28-05-2011, 01:19
a me non è mai successo.... io ho l'ultima hd di rafpigna... quella che risale a marzo e non piu aggiornata :buaah: :buaah: :buaah:

w0nz3r
28-05-2011, 16:50
ciao a tutti! ho appena montato questa rom Negro90 CyanogenMod7 Final V.6 ma la batteria mi dura 8 ore senza usare il cell. avete qualche rom da consigliarmi? grazie
Caricalo completamente (100%), riavvia il cell in modalità recovery, Ad Recovery, advanced, reset battery stats.
Vedi se si risolve qualcosa.
Altrimenti ti consiglio di scaricarti Current Widget, monitora quanto consuma la batteria.
mediamente, mantenendo la connessione dati attiva, a riposo (monitor spento) consuma dai 4Ma agli 8Ma.
Attiva il log su file ogni 60 secondi, lascialo a riposo un oretta e postaci i risultati.
Se vedi che i risultati sono alti prova disattivando la rete dati, poi mettendolo in modalità aereo e così via, di modo da trovare qual'è il problema.
Io uso la tua stessa ROM, nessun problema di batteria. Prova anche togliendo la microSD... si sa mai.

Axospirit
28-05-2011, 18:29
Per chiarire un dubbio che mi assilla..mi confermate le differenze su questi 3 metodi per ovviare al problema della poca memoria nel leo europeo??

-A2SD=il primo è solo una app che mostra quali sono le app che è possibile spostare su sd, non richiede partizioni della sd ma sposta solo le app che implementano tale funzione.

-A2SD+=La seconda invece richiede il partizionamento della scheda sd e la formattazione di una delle partizioni in ext3 o ext4 (uniche supportate)
Questo consentirà al sistema operativo:
1) di riconoscere la ext3/4 come memoria interna
2) di installare le app direttamente in quella partizione, senza dover spostare nulla, la app2sd+ si trova già implementata nelle migliori custom rom.
Detto questo, occorre precisare che la memoria interna non sarà mai vuota poichè alcune parti, ma solo piccole parti, andranno ad occupare la memoria interna, tra cui i dati delle app stesse. Un utente del forum, joe2010 ha appena creato la prima rom che utilizza solamente la partizione ext e lascia completamente libera la nand vera e propria...ma per ora è l'unico ad esserci riucito.

-DATA2EXT=dovrebbe essere come a2sd+ con la differenza che installa tutto e solo sulla sd!!!!!
ho trovato su HDb....una rom che sfrutta il data2ext,pensavo fosse l'a2sd+ ma pare non sia cosi', confermate?? grazie

vysus
29-05-2011, 17:15
salve ragazzi sono fermo alla ottima rom di 2.1 rafdroid di rafpigna
visto che avevo voglia di cambiarla... me ne una? ne ho viste tante in giro sul desire hd ma tutte hanno innumerevoli problemi..
me ne serve 1 con supporto sdtoext e la sensa :)

grazie mille a chi mi risponde

Colgo l'occasione di questa richiesta per postare nuovamente dopo un pò di assenza e per un paio di consigli: lasciate perdere le ROM con Sense 3.0, per quanti sforzi facciano gli sviluppatori è ormai evidente che il nostro caro Leo, per limiti ormai strutturali, non ce la fa.
Da oltre un mese con la NexusHD2, che ritengo semplicemente formidabile, ho voluto provare l'ultima di Qaliza (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1090886). Senza tanti giri di parole, è un aggiornamento della Rafdroid, meglio flashare subito l'ineguagliabile kernel 1.9OC di Rafpigna che risolve qualcosina ed usare alcuni accorgimenti per eliminare l'"arabizzazione" (tramite Rootexplorer cancellarle dal percorso sd-ext/sys-parts/app) che, ovviamente, non ci serve. Uscita inizialmente in due versioni, per cLK e MAGDLR lo scorso 22 maggio ed affetta da problemi di pairing BT, proprio ieri è stata aggiornata, attualmente disponibile solo l'upgrade cLK con i tool arabici flashabili a parte.
Devo dire che è eccellente, bisogna aver cura di "spostare" tutto quello che è possibile su scheda, la fluidità è superiore a qualunque altra ROM Sense Froyo 2.2 su Leo...

*OT* ho messo in comparazione (http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=3875&idPhone2=3901) Sensation ed EVO 3D, entrambi a breve disponibili qui da noi, devo ammettere che è un bel dilemma...

thesniffer
30-05-2011, 00:19
Colgo l'occasione di questa richiesta per postare nuovamente dopo un pò di assenza e per un paio di consigli: lasciate perdere le ROM con Sense 3.0, per quanti sforzi facciano gli sviluppatori è ormai evidente che il nostro caro Leo, per limiti ormai strutturali, non ce la fa.

Caro vysus attualmente l'HD2 soffre della mancanza di drivers ottimizzati per far girare le ROM del Sensation e del Kingdom (problema questo che dovrebbe essere a breve superato con la pubblicazione da parte di HTC dei codici sorgente del kernel del Desire a detta degli sviluppatori) ma ti segnalo una ROM uscita giusto oggi che altro non è che un porting del Desire con Gingerbread, Sense 2.1 e parti della 3.
Funziona alla grande sul Leo, fluida e stabile (compreso il meteo della Sense 3 con relative animazioni ed i vari lockscreens sempre della Sense 3 tutti ugualmente funzionanti comprese le icone) a patto di accettare per ora delle imperfezioni nella grafica ed una camcorder non ancora funzionante.
Per il resto direi perfetta almeno per le prove che ho avuto modo di fare finora (precisando che non mi pronuncio sui social networks che non mi interessano).
Ti riporto per comodità un feedback che sottoscrivo pienamente:

Cam : ?
Market : ?
Wifi : ?
3D Games : ?
3G : ?
BT : ?
Weather : ?
Lockscreen with icons : ?
HTC SYNC : ?
Tethering : ?
Google Maps and Navigation : ?
GoogleTalk with voice and video call : ?
GPS : ?
Battery : ?
SMS + MMS : ?

Questa è la dimostrazione che l'hardware del Leo ancora può dire la sua.
Veramente un lavoro ben fatto e da consigliare :)
Questo il link alla discussione ufficiale http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1100707
Complimenti vivissimi a Krendelrus per il suo lavoro superlativo :ok: :ciao:

vysus
30-05-2011, 09:34
Funziona alla grande sul Leo (..) a patto di accettare per ora delle imperfezioni nella grafica ed una camcorder non ancora funzionante

Grazie Sniffy, ma è proprio a questo che alludevo.
A parte queste imperfezioni, che alla fine magari verranno pure risolte, resta il fatto che dopo qualche giorno il palmare diviene fortemente instabile.
Può dipendere da vari fattori, in primis quello che ci si installa, poi tutto il resto, e qui l'hardware del Leo, per forza di cose, gioca un ruolo fondamentale...

Axospirit
30-05-2011, 22:27
Grazie Sniffy, ma è proprio a questo che alludevo.
A parte queste imperfezioni, che alla fine magari verranno pure risolte, resta il fatto che dopo qualche giorno il palmare diviene fortemente instabile.
Può dipendere da vari fattori, in primis quello che ci si installa, poi tutto il resto, e qui l'hardware del Leo, per forza di cose, gioca un ruolo fondamentale...
Secondo il mio parere personale, l'hd2 ha fatto tantissimo(mai e poi mai avrei pensato di smanettare cosi tanto su un telefono...)ma non e' ancora alla frutta.Credo che in futuro sia piu' logico puntare a versioni stock,prive di sense(le vari miui o cyanogen) le quali offrono il max in prestazioni,consentendo di usare al 100% il pda senza desdignare la batteria(dura un sacco di piu' delle ver. sense!!!).
E' ammirevole il lavoro di tutti i cuochi, nel cercare di rendere l'hd2 ancora competitivo rispetto ai suoi fratellini(sensation,evo 3d) ma l'hardware comincia ad essere al limite per un pda che uscito nel Dicembre del 2009 ha sbancato nel mondo della telefonia(l'iphone si dovrebbe inginocchiare :-) ).
Ultimo pensiero, sono stra convinto che un pda come il leo,galaxy s siano tutt' ora ottimi pda,puntare su versioni dual-core credo sia dovuto principalmente per raggiungere una maggiore velocita' nel caricamento della applicazioni,giochi, ecc. ed alla possibilita' di reg video a 1080p(impossibile per gli attuali pda a causa dell' hardware). Insomma...credo che non ci siano ancora differenze abissali...:D :D

vysus
31-05-2011, 17:18
Ultime parole famose: già tolta la LeoRCMix S v.1.2, beve come un naufrago salvato da un'isola deserta..

lucian1
31-05-2011, 18:25
Utilissimo toolkit.

HD2 Toolkit
HD2 Toolkit is an application for windows based operating systems, that allow you to do many difficult and time consuming tasks easily from one application. You can do many things like upgrading clockworkmod to latest version, installing magldr and clk, using task29, installing recovery, re-partitioning your phone etc.

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1090783

Per i fan di Hyperdroid CM7 ,la Rom è stata agiornata.:ciao:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=769026

Fil0z
31-05-2011, 19:24
Utilissimo toolkit.

HD2 Toolkit
HD2 Toolkit is an application for windows based operating systems, that allow you to do many difficult and time consuming tasks easily from one application. You can do many things like upgrading clockworkmod to latest version, installing magldr and clk, using task29, installing recovery, re-partitioning your phone etc.

per aggiornare la mia lo posso fare dal menu impostazioni o devo riflashare la nuova versione?

lucian1
31-05-2011, 20:09
per aggiornare la mia lo posso fare dal menu impostazioni o devo riflashare la nuova versione?

io ho sempre riflashato sopra da recovery senza fare wipe , e non ho perso i dati .

masrer n95
31-05-2011, 23:35
da quando ho android il cell sotto carica da spento si accende da solo e l'archivio di massa dopo poco freeza, posso capire da cell acceso visto che mezzo os è salvato in sd, ma dal magldr fa lo stesso lavoro!

Fil0z
01-06-2011, 09:10
da quando ho android il cell sotto carica da spento si accende da solo e l'archivio di massa dopo poco freeza, posso capire da cell acceso visto che mezzo os è salvato in sd, ma dal magldr fa lo stesso lavoro!
è normale... è il magldr... per il resto non so...

@lucian1: quindi mi basta scaricare la recovery nuova e la flasho da magldr

daidy
01-06-2011, 09:46
chi mi spiega come flashare con clk?? orami le stanno facendo tutte cosi..

Fabio85BG
01-06-2011, 20:37
dovrebbe essere come con magldr... alla fine è uguale, manca solo tetris e altre 2 stupidate

ha però il vantaggio che permette di caricare con telefono spento

Axospirit
01-06-2011, 20:49
Non avendo piu' una rom sense, non ricordo bn com'era possibile associare piu' contatti su un unico profilo. MI spiego meglio, ho un contatto di una persona con il relativo numero di telefono,questo contatto fa parte della mia rubrica Gmail,configuro sul mio pda anche l'account di facebook, da rubrica posso decidere quali account il pda deve farmi visualizzare,solo da gmail,dalla sim ecc..ricordo che il pda era in grado di associarmi lo stesso contatto presente da gmail con quello su facebook,"agganciandomeli" e quindi crearmi un solo contatto anziche' due.
Mi ricordo vagamente di essermi registrato all' account htc sense,anche se credo che quest'ultimo serviva solo per monitorare il pda da remoto e scovarlo in caso di furto. Mi sapere dire quindi,come si faceva??? Vorrei "implementarlo" in una rom no sense, grazie 1000

fran_84
02-06-2011, 14:39
io ho sempre riflashato sopra da recovery senza fare wipe , e non ho perso i dati .

lucian se ho la hyperdroid gbx v12 e volessi passare alla nuova HyperDroid-CM7 devo rimuovere tutto e perdere tutti i dati o posso fare il flash senza wipe e senza perdere tutti i dati?? dammi una mano :buaah: :buaah:

cellmaster
02-06-2011, 16:22
Si e no, è che così possiamo valutare di quanto calano sia l'interno che l'esterno e dirti se è normale o meno ;)
no,li installa per intero su nand.

Fil0z
02-06-2011, 20:13
lucian1 mi linki la recovery, sull op della hyperdroid non la trovo... grazie :new:

edit: o devo scaricare proprio la ROM versione 2.1.0??

lucian1
03-06-2011, 08:29
lucian1 mi linki la recovery, sull op della hyperdroid non la trovo... grazie :new:

edit: o devo scaricare proprio la ROM versione 2.1.0??

Fil0z, sei il solito . Vai sempre di fretta e fai confusione .:ihih:
La Rom è una cosa , la recovery un altra . Si possono aggiornare tutte due , però nel tuo caso devi scaricare solo la Rom .
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7909720&postcount=1

@Fil0z
@Fran
Suppongo che avrete le recovery vecchie , se volete potrete aggiornarle.
L'ultima versione di recovery è la 3.2.0.0 , scarichi la versione recovery_3.2.0.0_leo_CWR.zip,la metti su la sd e la flashi da recovery come una qualsiasi Rom , poi aggiorni la Rom .Aggiornando la recovery non si perdono i dati .

"For both via CWR:
Download the recovery_3.2.0.0_leo_CWR.zip file onto sdcard
Go into recovery , using the 8. AD to recovery in MAGLDR
Select Install zip from sdcard
Select Choose zip from sdcard
Navigate/Select the recovery from the sdcard
Select yes to install the recovery
reboot into recovery, and hooray, you are in the new recovery"

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=987531

Se vi sembra difficile potrete utilizare questo Tool , fa tutto da tasck29 ,flash / ripartizione recovery, cLK etc da pc.

Fil0z , mi raccomando, non fare casino ! :D :ihih::ciao:

lucian1
03-06-2011, 08:45
lucian se ho la hyperdroid gbx v12 e volessi passare alla nuova HyperDroid-CM7 devo rimuovere tutto e perdere tutti i dati o posso fare il flash senza wipe e senza perdere tutti i dati?? dammi una mano :buaah: :buaah:

Fran , le Rom hanno due base diverse , dovresti fare un installazione pulita .Io quando passo da una Rom ad altra , reinstallo tutto da capo.Con File expert , puoi installare tutte le applicazioni che si trovano in una cartella con un (1) solo click , in modalità silent . :ciao:

http://www.appbrain.com/app/file-expert/xcxin.filexpert

Fil0z
03-06-2011, 19:00
La Rom è una cosa , la recovery un altra . Si possono aggiornare tutte due , però nel tuo caso devi scaricare solo la Rom .

@Fil0z
@Fran
L'ultima versione di recovery è la 3.2.0.0 , scarichi la versione recovery_3.2.0.0_leo_CWR.zip,la metti su la sd e la flashi da recovery come una qualsiasi Rom , poi aggiorni la Rom .Aggiornando la recovery non si perdono i dati .

"For both via CWR:

Se vi sembra difficile potrete utilizare questo Tool , fa tutto da tasck29 ,flash / ripartizione recovery, cLK etc da pc.

ahahahah lucian ti amo!! xD

ma per aggiornarla la hyper prima devo ELIMINARE la versione precedente dalla sd oppure la posso lasciare su lo stesso e ci aggiungo la versione nuova??

lucian1
03-06-2011, 19:55
ahahahah lucian ti amo!! xD

ma per aggiornarla la hyper prima devo ELIMINARE la versione precedente dalla sd oppure la posso lasciare su lo stesso e ci aggiungo la versione nuova??

La devi eliminare, occupa solo spazio inutile.
Non farmi passare tutta la serata davanti al pc :ihih:, fai con calma.
E na scheggia, l'ho provata per un paio di giorni. :ciao:

Fil0z
03-06-2011, 20:14
La devi eliminare, occupa solo spazio inutile.
Non farmi passare tutta la serata davanti al pc :ihih:, fai con calma.
E na scheggia, l'ho provata per un paio di giorni. :ciao:
nono okok ho fatto solo che adesso non mi da campo.. come se fossi in modalità aereo...

edit: no ok mi è appena andato...

edit2: ma tu hai reinstallato gli HOTFIX che c erano per la versione di prima??

lucian1
03-06-2011, 20:22
nono okok ho fatto solo che adesso non mi da campo.. come se fossi in modalità aereo...

edit: no ok mi è appena andato...

edit2: ma tu hai reinstallato gli HOTFIX che c erano per la versione di prima??

No, gli hotfix al solito vengono inseriti nella prossima release ;)

Fil0z
03-06-2011, 21:18
scusa ma a te fa cambiare le impostazioni audio???

io ci clicco sopra.. mi entra e poi qualsiasi cosa che clicco mi si crasha e mi dice interruzione imprevista di impostazioni, audio...

lucian1
03-06-2011, 21:23

io ci clicco sopra.. mi entra e poi qualsiasi cosa che clicco mi si crasha e mi dice interruzione imprevista di impostazioni, audio...

Mai successo.

paolo.latini
04-06-2011, 09:28

Mi succedeva con la cyanogenmod , per ovviare si cambiano direttamente sotto la voce profili.

Fil0z
04-06-2011, 13:55
si ma scusate raga... io ho dei problemi con OGNI tipo di suono... cioè TUTTE le volte che cerco di scegliere una suoneria (sia del telefono che delle notifiche) mi si inchioda, anche passando da "profili"...
cioè non so come mai ho solo quella di default di android per gli sms... per le chiamate non ho niente, vibra solo, e non posso sceglierne una perche mi si inchioda e da errore... in piu non mi fa piu entrare in "Musica" mi rimane lo schermo nero e poi ancora "interruzione imprevista"... che palle!! sempre qualche problema...

paolo.latini
04-06-2011, 14:15
si ma scusate raga... io ho dei problemi con OGNI tipo di suono..
ma con che rom scusa ?
quella che hai in firma ?

paolo.latini
04-06-2011, 14:26
Grazie a voi mi sono accorto che e' stata upgradata la rom che ho in firma , ma il changelog non lo trovo sul sito , sapete cosa e' stato migliorato ?
edit: trovato.
Certo upgradare mi tenta , ma perdere tutto che in 2 mesi non mi ha mai dato problemi mi lascia pensare e molto se effettuarlo....

Fil0z
04-06-2011, 14:58
Grazie a voi mi sono accorto che e' stata upgradata la rom che ho in firma , ma il changelog non lo trovo sul sito , sapete cosa e' stato migliorato ?
edit: trovato.
Certo upgradare mi tenta , ma perdere tutto che in 2 mesi non mi ha mai dato problemi mi lascia pensare e molto se effettuarlo....
ecco... io ho la versione nuova la 2.1.0... cmq basta che la flashi come una nuova rom e non perdi NIENTE!!

cmq il mio problema rimane e ora si è ampliato xD non mi funziona piu la suoneria dei mex...

paolo.latini
04-06-2011, 15:03
ecco... io ho la versione nuova la 2.1.0... cmq basta che la flashi come una nuova rom e non perdi NIENTE!!

cmq il mio problema rimane e ora si è ampliato xD non mi funziona piu la suoneria dei mex...
Ma hai provato a rifare tutto da capo partendo dal task29 ?

Fil0z
04-06-2011, 15:19
Ma hai provato a rifare tutto da capo partendo dal task29 ?
io ho seguito i consigli di lucian della pagina dietro..

Fil0z
05-06-2011, 12:05
raga aiutatemi... adesso non mi visualizza neanche piu le foto e la musica in generale!!

Fil0z
05-06-2011, 12:35
adesso mi inizia a random a riavviarsi android.. non tutto il cell... mi fa fare tutti i passaggi come se accendessi la prima volta il cell... "tocca l android... sincronizza ecc ecc.."

aiutoooo!!

paolo.latini
05-06-2011, 12:40
adesso mi inizia a random a riavviarsi android.. non tutto il cell... mi fa fare tutti i passaggi come se accendessi la prima volta il cell... "tocca l android... sincronizza ecc ecc.."

aiutoooo!!
spegni e riacendi il terminale dopo dovrebbe proseguire correttamente la fase di inizializzazione.

Fil0z
05-06-2011, 12:48
spegni e riacendi il terminale dopo dovrebbe proseguire correttamente la fase di inizializzazione.
gia fatto ma a me non deve eseguirla correttamente!!!
non la deve proprio esegiure visto che non è la prima volta che lo accendo!!!!

edit: ma se volessi tornare indietro alla versione precedente mi basta metterla su sd e flasharla sopra a questa o devo fare wipe o pulire cache o minchiate simili??

DarkLife87
05-06-2011, 18:52
GBuon pomeriggio...io ho problemi ad installare la magldr 1.13: ho l'android installato come NAND è questo il problema?Stò scapocciando xke non riesco a risolvere il problema!

paolo.latini
05-06-2011, 19:10
Possibile che le usim di ultima generazione influiscano notevolmente sul consumo ?
Ho sostituito la usim di tre vecchia di circa 6 anni con una fastweb mobile.
Dopo 24 ore soltanto il 30% di batteria consumata :eek:

Fil0z
06-06-2011, 11:05
adesso non mi funzionano piu neanche la fotocamera e i browser.. come faccio a risistemareeee!!!

lucian1
06-06-2011, 11:25
adesso non mi funzionano piu neanche la fotocamera e i browser.. come faccio a risistemareeee!!!

Usa quello tool, e rifai tutto da capo.

Fil0z
06-06-2011, 11:32
Usa quello tool, e rifai tutto da capo.
ooohhh finalmente ci sei lucian...

sisi avevo cmq intenzione di rifare tutto da capo... partendo da task 29 e wippare tutto solo che mi da veramente fastidio perdere tutti i salvataggi dei giochi...
come faccio a tenermeli??

lucian1
06-06-2011, 12:11
ooohhh finalmente ci sei lucian...

sisi avevo cmq intenzione di rifare tutto da capo... partendo da task 29 e wippare tutto solo che mi da veramente fastidio perdere tutti i salvataggi dei giochi...
come faccio a tenermeli??

Fai un bel backup delle applicazioni,e la sd. Prima di rifare tutto da capo, prova a fare wipe Dalvick cache, poi riinstalla la rom di nuovo.

DarkLife87
06-06-2011, 13:25
scusatemi potete rispondermi? non ho trovato soluzione a questo mio problema!

lucian1
06-06-2011, 13:38
scusatemi potete rispondermi? non ho trovato soluzione a questo mio problema!

Nella pagina indietro ho postato un tool con quale puoi re installare tutto da capo.

Fil0z
06-06-2011, 15:53
Fai un bel backup delle applicazioni,e la sd. Prima di rifare tutto da capo, prova a fare wipe Dalvick cache, poi riinstalla la rom di nuovo.
quindi wippo solo quella??

lucian1
06-06-2011, 16:38
quindi wippo solo quella??

Fil0z,tanto sapevo come andava a finire :ihih: , wipe partizion cache dalvick cache ed installa la rom.Cosi non perdi i dati, se va male lo stesso ti tocca rifare tutto da tasck29 in poi:ciao:

Fil0z
06-06-2011, 16:44
Fil0z,tanto sapevo come andava a finire :ihih: , wipe partizion cache dalvick cache ed installa la rom.Cosi non perdi i dati, se va male lo stesso ti tocca rifare tutto da tasck29 in poi:ciao:
ahahahahah sono un figo sisi xD dai adesso provo e poi vediamo come va...

lucian1
06-06-2011, 16:56
ahahahahah sono un figo sisi xD dai adesso provo e poi vediamo come va...

Dammi buone notizie ti prego :inchino:, se no mi tocca flasharti io la rom :p :ihih: :sdonk:

Fil0z
06-06-2011, 16:58
fatto... niente stessi problemi.. non funzia la fotocamera i browser ma i dati dei giochi ci sono... tutto come prima.. che faccio??

edit: cmq lucian io sta volta non c entro proprio un ****o... ho fatto tutto come avevi detto tu per aggiornarla ma non è proprio colpa mia se tutte le volte mi capita DI SFIG@ uno o piu problemi...

lucian1
06-06-2011, 17:10
fatto... niente stessi problemi.. non funzia la fotocamera i browser ma i dati dei giochi ci sono... tutto come prima.. che faccio??

edit: cmq lucian io sta volta non c entro proprio un ****o... ho fatto tutto come avevi detto tu per aggiornarla ma non è proprio colpa mia se tutte le volte mi capita DI SFIG@ uno o piu problemi...

Vai di tasck 29, aggiorna la recovery .... il resto lo sai, wipe wipe wipe. Per i giochi non so dirti niente.

Fil0z
06-06-2011, 17:30
ufffffffffffffff

belin
06-06-2011, 20:58
Bella Raga!!!!!
È un pò che manco dal 3ad, ma vedo che non è cambiato niente:ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih:

lucian1
06-06-2011, 21:28
Bella Raga!!!!!
È un pò che manco dal 3ad, ma vedo che non è cambiato niente:ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih:

Ciao Belin !!! Ecco perché non ti si vede più in giro , hai cominciato a cucinare .... con quella padella :ihih: .Scherzi a parte ,basta che ti diverti :p .
Qui è tutto come prima ..... c'è Fil0z che tiene aperto il thread :D :ihih: ....
Piacere di rivederti :ciao:

sixian
06-06-2011, 23:23
Un caro saluto a tutti.
Mi sono spostato nella room del Galaxy S2.

lucian1
06-06-2011, 23:32
Un caro saluto a tutti.
Mi sono spostato nella room del Galaxy S2.

Hai cambiato il telefono insieme al avatar , buono divertimento !:ciao:

Fabio85BG
07-06-2011, 01:08
we allora? tutto apposto?

fortunatamenteil mio hd2 si! poco fa si è fatto un volo da quasi 2 metri.... sportello batteria e batteria a 3 metri dal telefono....

rimetto la batteria, accendo :eek: tutto funziona senza nessun problema... chiamate, fotocamera, wifi, touch, flash....
e il telefono non si è fatto nemmeno 1 graffio :eek:

rizzus
07-06-2011, 12:47
Ciao a tutti ragazzi! Sono un felice utilizzatore del nostro Leo.. vengo dalla rom operators 576mb v2 con Android installato su sd.. ho l'ultima versione di AmericanAndroid (cynogen mod) non più quella in firma. Devo dire che mi sono innamorato di questo sistema operativo, tanto da convincermi a fare un'installazione in nand. Il problema è che già con questa sd mi trovo molto bene, va tutto veloce e la utilizzo nell'uso quotidiano. La domanda è semplice (e magari un pò stupida) cosa ci guadagno passando in nand? Quale rom simile alla mia esiste in versione nand?

UPDATE: Per il discorso "simil-american android rom" ho trovato un post di xda dove un ragazzo chiedeva la stessa cosa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1112925) la rom suggerita però mi sembra graficamente molto diversa.. io ne vorrei una molto semplice. Vi posto il link della rom che utilizzo attualmente, così da vedere gli screenshot, spero che "ad occhio" qualcuno ne conosca una simile. Link: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=957652 (image gallery scorrendo di poco la pagina)

DarkLife87
07-06-2011, 14:19
Utilissimo toolkit.

HD2 Toolkit

mi da errore dice che il dispositivo non è collegato! come posso fare?

lucian1
07-06-2011, 14:34
mi da errore dice che il dispositivo non è collegato! come posso fare?

Ti da un errore quanto fai cosa? E un indovinello?

belin
07-06-2011, 15:15
Ciao Belin !!! Ecco perché non ti si vede più in giro , hai cominciato a cucinare .... con quella padella :ihih: .Scherzi a parte ,basta che ti diverti :p .
Qui è tutto come prima ..... c'è Fil0z che tiene aperto il thread :D :ihih: ....
Piacere di rivederti :ciao:
:ihih: :ihih: :ihih: Hai detto bene Lucian, è molto divertente ma con la padella non si cucina niente per ora. deve ancora uscire il jailbreak.
:ciao: Anche a Fil0z

DarkLife87
07-06-2011, 15:42
Ti da un errore quanto fai cosa? E un indovinello?
quando vado ad installare la magldr e faccio tutti i procedimenti mi dice questo messaggio:The update utility cannot connect to your PDA phone.
Please check that your USB CRADLE/CABLE is connected properly between the PC and your PDA PHONE.
CHECK THE FOLLOWing:
-the PDA phone is connected to the USB
- the usb is connected to the PC

e non so come risolverlo!

lucian1
07-06-2011, 16:03
quando vado ad installare la magldr e faccio tutti i procedimenti mi dice questo messaggio:The update utility cannot connect to your PDA phone.
Please check that your USB CRADLE/CABLE is connected properly between the PC and your PDA PHONE.
CHECK THE FOLLOWing:
-the PDA phone is connected to the USB
- the usb is connected to the PC

e non so come risolverlo!

Ecco,adesso va meglio.
Devi mettere il tel in bootloader.

DarkLife87
07-06-2011, 16:12
Ecco,adesso va meglio.
Devi mettere il tel in bootloader.
ma io non ho il windows mobile installato...ho l'android nand...

DarkLife87
07-06-2011, 16:19
risolto...grazie :D adesso vedo qualche rom fika da installare :D

lucian1
07-06-2011, 16:25
risolto...grazie :D adesso vedo qualche rom fika da installare :D

Sono contento che hai risolto, era il bootloader vero?

DarkLife87
07-06-2011, 16:29
si...non mi ricordavo che dovevo fare cosi xke l'ho fatto a dicembre e poi mai piu...ma non c'è una rom che simuli l'ultima interfaccia sense tipo quella di sensation o del gingerbread?

lucian1
07-06-2011, 17:09
si...non mi ricordavo che dovevo fare cosi xke l'ho fatto a dicembre e poi mai piu...ma non c'è una rom che simuli l'ultima interfaccia sense tipo quella di sensation o del gingerbread?

Le sense, secondo me sono troppo pesanti. Io vado di gingerbread,cm7 o miui .:ok: :ciao:

Fil0z
07-06-2011, 18:58

@Fil0z
@Fran

"For both via CWR:

ciao belin...

lucian senti una cosa... ho provato a flashare la nuova recovery ma mi dice: error in /sdcard/recovery_3.2.0.0_leo_cwr.zip (status 7). Installation aborted... che faccio!!

lucian1
07-06-2011, 20:10
ciao belin...

lucian senti una cosa... ho provato a flashare la nuova recovery ma mi dice: error in /sdcard/recovery_3.2.0.0_leo_cwr.zip (status 7). Installation aborted... che faccio!!

:sdonk: :sdonk: Hai provato ad andare dal esorcista :ihih: :ihih:
No lo so ,se usi il tool ,questi sono i passi da seguire

E. How do i update recovery on MAGLDR?
1) Choose MAGLDR update recovery on top.
2) Press Update button on bottom left corner.
3) Follow instructions.

Se no , scarica recovery_3.2.0.0_leo_cwr.zip, copiala su la sd , e flashala da recovery . Tutto qua . Amen !

DarkLife87
07-06-2011, 20:18
Le sense, secondo me sono troppo pesanti. Io vado di gingerbread,cm7 o miui .:ok: :ciao:

Clockworkmod Recovery come s'installa???non si capisce dai forum!

Fil0z
07-06-2011, 20:23
:sdonk: :sdonk: Hai provato ad andare dal esorcista :ihih: :ihih:
No lo so ,se usi il tool ,questi sono i passi da seguire

E. How do i update recovery on MAGLDR?
1) Choose MAGLDR update recovery on top.
2) Press Update button on bottom left corner.
3) Follow instructions.

Se no , scarica recovery_3.2.0.0_leo_cwr.zip, copiala su la sd , e flashala da recovery . Tutto qua . Amen !
ma se ti ho detto che ho fatto cosiiiiii!!!! ma non mi funzionaaa....

vabbe fa niente ho rifatto tutto da task29 in poi... adesso sto provando a ricopiare tutto il backup della sd di prima del task... vedremo cosa succede...

DarkLife87
07-06-2011, 20:32

vabbe fa niente ho rifatto tutto da task29 in poi... adesso sto provando a ricopiare tutto il backup della sd di prima del task... vedremo cosa succede...
ma sai come s'installa Clockworkmod Recovery?

Fil0z
07-06-2011, 20:42
(partendo sempre dal menu del MAGLDR, opzione 5 USB Flasher, cornetta su e collegamento su USB del PC)
poi vai sulla cartella della recovery e clicchi su daf.exe e segui i passaggi

DarkLife87
07-06-2011, 20:46
(partendo sempre dal menu del MAGLDR, opzione 5 USB Flasher, cornetta su e collegamento su USB del PC)
poi vai sulla cartella della recovery e clicchi su daf.exe e segui i passaggi
ma questo non è il passaggio per installare la rom nand?

Fil0z
07-06-2011, 21:01
ma questo non è il passaggio per installare la rom nand?
yep.. copiato/incollato dall OP

lucian1
07-06-2011, 21:07

Ah raga , Fil0z e Dark , ma vi fa male il pollice a scrivere più dettagli di quello che avete fatto e quello che volete fare ? :rolleyes:
Non posso tirare a indovinare se fatte un installazione a caxxo di cane o una pulita , avete fatto tasck29, formattato la sd installato la recovery con il tool o da sd etc ...

@ Fil0z

apri il tool , selezionare MAGLDR Update Recovery ,poi update

@Dark

apri il tool ,selezionare MAGLDR Repartition, scegli la dimensione della recovery ,(150,400 mb etc ) + cache size poi update

Il telefono deve essere accesso , collegato e debug usb selezionato

Datemi buone notizie ;)

DarkLife87
07-06-2011, 21:07
sto impazzendo....non riesco a capirci un tubo!!!

DarkLife87
07-06-2011, 21:13
Ah raga , Fil0z e Dark , ma vi fa male il pollice a scrivere più dettagli di quello che avete fatto e quello che volete fare ? :rolleyes:
Non posso tirare a indovinare se fatte un installazione a caxxo di cane o una pulita , avete fatto tasck29, formattato la sd installato la recovery con il tool o da sd etc ...

@ Fil0z

apri il tool , selezionare MAGLDR Update Recovery ,poi update

@Dark

apri il tool ,selezionare MAGLDR Repartition, scegli la dimensione della recovery ,(150,400 mb etc ) + cache size poi update

Il telefono deve essere accesso , collegato e debug usb selezionato

Datemi buone notizie ;)
ho fatto tutto quello che mi hai detto ma il mio problema è il cwr xke non mi fà installare la rom via sd! e kmq kme fare la partizione e altro!

lucian1
07-06-2011, 21:35
ho fatto tutto quello che mi hai detto ma il mio problema è il cwr xke non mi fà installare la rom via sd! e kmq kme fare la partizione e altro!

Dal Magld , selezioni la nr8 Ad recovery , hai questa schermata ?

http://www.sharingsys.com/lite/h/a5f40bb66464db3d7d745761a630f99e.jpg

Fil0z
07-06-2011, 21:42
lucian con me stai tra.. io ho risolto mi fa inc@zzare il fatto di aver perso per l ENNESIMA volta i dati dei giochi... però ci sono.. ho la 2.1.0

lucian1
07-06-2011, 21:53
lucian con me stai tra.. io ho risolto mi fa inc@zzare il fatto di aver perso per l ENNESIMA volta i dati dei giochi... però ci sono.. ho la 2.1.0

Hai aggiornato anche la recovery ?
Ma i giochi quando gli installi , non ti creano una cartella su la sd ?
Se hai copiato il contenuto da sd a pc prima di fare il macello , installa un gioco , poi ricopia la cartella da pc a sd sostituendo la cartella originale del gioco .Non lo so se funziona , non sono un un grande giocare e non ho mai provato .

DarkLife87
07-06-2011, 22:07
io non riesco a mettere questa rom:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1075621

thesniffer
08-06-2011, 14:23
io non riesco a mettere questa rom:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1075621

Dark segui passo passo la guida in prima pagina e non avrai nessun problema ad installare alcunché.
Per quanto riguarda la ROM ti consiglio questa che rispetto a quella da te segnalata ha meno problemi di grafica http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1100707 :ciao:

Fil0z
08-06-2011, 16:06
Hai aggiornato anche la recovery ?
Ma i giochi quando gli installi , non ti creano una cartella su la sd ?
Se hai copiato il contenuto da sd a pc prima di fare il macello , installa un gioco , poi ricopia la cartella da pc a sd sostituendo la cartella originale del gioco .Non lo so se funziona , non sono un un grande giocare e non ho mai provato .
no la recovery no.. ci ho provato ma non ci sono riuscito... mi tengo la mia... intanto cosa cambia??

DarkLife87
08-06-2011, 18:31
Dark segui passo passo la guida in prima pagina e non avrai nessun problema ad installare alcunché.
Per quanto riguarda la ROM ti consiglio questa che rispetto a quella da te segnalata ha meno problemi di grafica http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1100707 :ciao:
puo esse il problemqa che non ho il cwr installato ma lo faccio partire con lo zip?e poi mi si ferma il caricamento...forse xke non faccio la partizione giusta?
e questo passaggio non lo capisco:
"B) Nel caso invece abbiate optato per una ROM in formato zip, necessiterà un ulteriore passaggio prima del flash della ROM vero e proprio, che consiste nell' installare anche la CWM Recovery più adatta per il tipo di ROM scelto (di solito gli stessi sviluppatori indicano o allegano al post ove pubblicano la propria ROM la Recovery più indicata).
"

DarkLife87
08-06-2011, 19:54
nn me la installa -__- va bene tutto tranne l'installazione...non capisco qual'è il problema!

Daxter
08-06-2011, 22:52
ciao,
faccio un giretto anke qui da voi ke usate le rom in nand per darvi questa notizia, spero gradevole :)

è disponibile l'apk dei comandi vocali del samsung galaxy s2, appena installati sull HD2 e funzionanti alla perfezione, vi consiglio di provarli, funzionano molto bene..

http://www.megaupload.com/?d=MZNRHTGF

Fil0z
08-06-2011, 23:26
ciao,
faccio un giretto anke qui da voi ke usate le rom in nand per darvi questa notizia, spero gradevole :)

è disponibile l'apk dei comandi vocali del samsung galaxy s2, appena installati sull HD2 e funzionanti alla perfezione, vi consiglio di provarli, funzionano molto bene..

http://www.megaupload.com/?d=MZNRHTGF
mitica app solo che mi crasha sulla musica.. appena chiedo di riprodurre la musica, carica e poi crasha.. peccato, sarebbe stata la principale funzione che avrei usato... cmq app magnifica e complimenti a sgs2 e a samsung, perche è davvero sviluppata da dìo!!

Daxter
09-06-2011, 00:45
sinceramente per la musica non lo ho provato, ho provato messaggi chiamate e navigatore :D

se mai domani faccio una prova per vedere se anke a me crasha

belin
10-06-2011, 09:23
sinceramente per la musica non lo ho provato, ho provato messaggi chiamate e navigatore :D

se mai domani faccio una prova per vedere se anke a me crasha
Heilá Daxter, è un bel pò che non seguo il 3ad di android su SD, come al solitomsei prodigo di ottimi consigli, installo e provo.
Ciao.

rapons89
10-06-2011, 11:32
provata anche io l'app..ottima..ma crasha sulla musica,confermo...

hyperdroid gbx v 12...

valerio_s
12-06-2011, 22:52
ho installato hyperdroid, ma ho un problemino, ho formattato la sd in modo tale che parte della ram fosse vista come memoria interna ma quando da andorid vado a vedere lo spazio per le applicazioni risulta essere solocirca 300mb mentre io avevo destinato più di un giga... come mai è accaduto questo? premetto che ho formattato prima in fat32, poi tramite l'utility al primo post ho creato una ext 3 chiamandola "ext3"e impostandola come primaria... quindi nn so proprio cosa non va.
poi un'altra dubbio se voglio provare un'altra rom cosa dovrei fare?

danio.78
14-06-2011, 19:57
Ciao ragazzi, come va? siete già tutti passati al sensation?:D

Dovrei installare android sulla nand del leo di un amico, non usandolo più da un pò di tempo volevo sapere se mi consigliate qualche rom in particolare, con il sense.
Ho visto che ci sono la CoreDroid HD GB 2.3.3 V2.1 (che monto sul desire HD) e la LeoRCMix S v.1.8.
Voi che rom mi consigliate?
grazie :ciao:

danio.78
14-06-2011, 21:32

ma come si installa questa?

we ciao Fil0z :D

eliak
15-06-2011, 15:30
ciao ragazzi, ho installato l'ultima core droid v3 ma durante il boot mi si blocca, che devo fare? :(

danio.78
15-06-2011, 15:34
ciao ragazzi, ho installato l'ultima core droid v3 ma durante il boot mi si blocca, che devo fare? :(

Io l'ho montata e non mi ha dato problemi.
L'unica cosa è che i widget e le icone delle applicazioni non ci sono.

eliak
15-06-2011, 15:37
Io l'ho montata e non mi ha dato problemi.
L'unica cosa è che i widget e le icone delle applicazioni non ci sono.

quanto tempo ha richiesto a te il boot?
io ho cancellato la mia vecchia rom e installato questa tramite clock work, non ho creato partizioni ne niente, non è che ho saltato qualche procedura? considera che non ho trovato guida nel thread ufficiale xda non vorrei mi fosse sfuggito qualcosa...

danio.78
15-06-2011, 16:15
quanto tempo ha richiesto a te il boot?
io ho cancellato la mia vecchia rom e installato questa tramite clock work, non ho creato partizioni ne niente, non è che ho saltato qualche procedura? considera che non ho trovato guida nel thread ufficiale xda non vorrei mi fosse sfuggito qualcosa...

Ti consiglio di fare la procedura dall'inizio e partizionare la sd in ext3.

1. task29
2. installazione magldr
3. installazione recovery (è in formato DAF quindi dal menu del magldr vai al punto 5 usb flasher e avvii il DAF)
4. copi la rom sulla sd
5. dal menu della recovery installi la rom.

Prova in questo modo e vedi se risolvi.

La recovery la trovi in questo file qui:

http://www.mediafire.com/?btng2bp21kcgbtc

Usa solo il DAF.

DarkLife87
15-06-2011, 17:46

1. task29
2. installazione magldr
3. installazione recovery (è in formato DAF quindi dal menu del magldr vai al punto 5 usb flasher e avvii il DAF)
4. copi la rom sulla sd

Usa solo il DAF.l'ho scaricata ma non l'ho trovata!

eliak
15-06-2011, 20:06

1. task29
2. installazione magldr
4. copi la rom sulla sd

Usa solo il DAF.

come si fa a partizionare la sd in ext3?
mi spieghi meglio il punto 3? il recovery sarebbe il clock work? qual'è la procedura precisa per installare quello adatto alla coredroid?
Grazie

danio.78
15-06-2011, 20:24
come si fa a partizionare la sd in ext3?
mi spieghi meglio il punto 3? il recovery sarebbe il clock work? qual'è la procedura precisa per installare quello adatto alla coredroid?
Grazie

qui la spiegazione per la partizione:

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=12037943&postcount=7

La recovery la trovi qui

https://docs.google.com/leaf?id=0B2tHssAlCSMTMzMyNDUwNGUtNWViMi00YzUxLThmN jktMDRhNDAyY2E4MDM4&hl=en_GB

il link postato prima non va.
All'interno della cartella trovi una serie di file, ma serve solo il file DAF.
Colleghi il telefono al pc, dal menù magldr vai al punto 5 usb flasher e fai partire il DAF. Terminata l'operazione avrai la recovery.
Da menù della recovery installi la rom.

eliak
15-06-2011, 23:47
Niente, Non Va...

DarkLife87
16-06-2011, 02:10
siamo in due...mi fà installare ma non parte la rom...

eliak
16-06-2011, 02:21
ci sono riuscito, ma è un macello...

danio.78
16-06-2011, 09:44
Scusate, ma è la prima volta che montate android su nand?
No perchè la procedura è sempre la stessa, c'è una guida molto dettagliata.

DarkLife87
16-06-2011, 12:56
Scusate, ma è la prima volta che montate android su nand?
No perchè la procedura è sempre la stessa, c'è una guida molto dettagliata.
no...ma dalla zip si...mi fa installare ma non mi parte la rom!

danio.78
16-06-2011, 13:03
no...ma dalla zip si...mi fa installare ma non mi parte la rom!

strano, a me non ha dato nessun problema.
Sicuro di aver scaricato la versione per l'HD2?
Perchè sul sito ci si può confondere.

DarkLife87
16-06-2011, 13:08
strano, a me non ha dato nessun problema.
Sicuro di aver scaricato la versione per l'HD2?
Perchè sul sito ci si può confondere.
ho fatto tutte le procedure che ci sono...ma il recovery non riesco ad installarlo! lo faccio partire solo tramite zip che si trova sulla sd

danio.78
16-06-2011, 13:38
ho fatto tutte le procedure che ci sono...ma il recovery non riesco ad installarlo! lo faccio partire solo tramite zip che si trova sulla sd

E no, il recovery è quello che ho postato io.
Nella cartella c'è un file DAF ed è quello che devi installare.
Vai nel menu del magldr, punto 5 usb flasher, attacca il telefono al pc e avvia il file DAF.
In questo modo avrai installato la recovery.
Riavvii il pc, dal menu magldr vai al punto 8 ed entri appunto nel menu del recovery. Ora puoi installare la rom in formato zip.
Prova.

DarkLife87
16-06-2011, 14:10
Vai nel menu del magldr, punto 5 usb flasher, attacca il telefono al pc e avvia il file DAF.
Riavvii il pc, dal menu magldr vai al punto 8 ed entri appunto nel menu del recovery. Ora puoi installare la rom in formato zip.
Prova.
l'ho fatto ma niente...

lucian1
17-06-2011, 01:08
Prova.

Bella Danio !!!!
Non sapevo esistesi ancora Daf :old: :ihih:
Questo tool fa tutto tutto .

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1090783 :ciao:

stellon
17-06-2011, 14:56
si trova ozi explorer per android?

sia come ufficiale sul market che ..... ci siamo capiti ;)

danio.78
18-06-2011, 12:27
Bella Danio !!!!
Non sapevo esistesi ancora Daf :old: :ihih:
Questo tool fa tutto tutto .

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1090783 :ciao:

lucian ti banno :ihih:

Il DAF che ho consigliato di installare è la recovery apposita per la coredroid. visto che nella discussione non è specificata quale versione mettere e da quanti mb gli ho detto di fare così.
Se fosse stato scritto da quanti mega fosse gli avrei detto di farla tramite il tool :D

eliak
18-06-2011, 13:39
ragazzi scusate al momento qual'è la rom migliore col sense 3.0?

thesniffer
19-06-2011, 00:43
ragazzi scusate al momento qual'è la rom migliore col sense 3.0?

A mio avviso questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1100707
Oltretutto con la prossima release lo sviluppatore assicura una fluidità ancora maggiore ma posso confermare che è molto stabile e funziona praticamente tutto :ciao:

lonewolf1061
19-06-2011, 02:30
confermo il consiglio dato da thesniffer, l'ho montata oggi che ho fatto il salto in NAND con Android, la rom va veramente bene e sembra stabile, con buoni consumi di batteria... :eheh:
devo dire che la Sense 3.0 gira molto fluida ed è spettacolare... :eek:

DarkLife87
19-06-2011, 03:23
ragà a me non me fà installa nu c----!

thesniffer
19-06-2011, 11:49
ragà a me non me fà installa nu c----!

Dark sei uno spasso, verifica di aver seguito la procedura indicata nel primo post del thread e vedrai che partendo dal task29 non avrai alcun problema devi solo aver pazienza e prenderti tempo ;)

paolo.latini
20-06-2011, 16:41
Volevo provarla anche io ma prelevato il .zip ho visto che dentro ci sono cartelle non presenti in altre rom tipo sd-ext , ma va installata da zip nel menu del magldr installed from zip file?

danio.78
20-06-2011, 21:34
Volevo provarla anche io ma prelevato il .zip ho visto che dentro ci sono cartelle non presenti in altre rom tipo sd-ext , ma va installata da zip nel menu del magldr installed from zip file?

Ovviamente si.
Solo quella di boyppc ha all'interno dello zip la rom e la recovery dunque va scompattato il primo zip.

baffosardi
21-06-2011, 12:54
A mio avviso questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1100707

Mi unisco alla richiesta...: ed invece per passare a nand con sense c'è qualcosa a cui funzioni bene la videocamera ( mi serve più delle foto)?
In questo momento ho la rafdroid 4.2 su sd che mi abbastanza bene ( a parte un problemino con freeze dopo aver effettuato una chiamata).
Grazie

thesniffer
21-06-2011, 18:43
Mi unisco alla richiesta...: ed invece per passare a nand con sense c'è qualcosa a cui funzioni bene la videocamera ( mi serve più delle foto)?
In questo momento ho la rafdroid 4.2 su sd che mi abbastanza bene ( a parte un problemino con freeze dopo aver effettuato una chiamata).
Grazie

Allora guarda per avere la videocamera funzionante devi escludere tutte le ultime ROM con la Sense uscite e cioè le Gingerbread e rimanere su qualcosa di più datato tipo questa di imilka che è molto stabile ed altrettanto performante ma con Froyo e Sense 2 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=963521
A mio avviso meglio anche della Raf che monti attualmente :ciao:

baffosardi
21-06-2011, 18:58
Grazie! In effetti a me di gingerbread non me ne importa molto ( a proposito cosa cambia in meglio???) mi basta avere una rom stabile con tutto funzionante e soprattutto simile a quella originale htc.
Intanto c'è per Sd? Così la testo un poco..
Proverò questa imilka..ma la raf per nand no? Meglio questa dici?
Ciao

baffosardi
23-06-2011, 00:01
HELP!
Installata la imilka 1.1 ed ho gli stessi problemi che avevo con la rafdroid 4.2 per sd..ovvero nelle chiamate in uscita il sensore di prossimità che spegne lo schermo va in tilt..lo scermo si spegne e non si riaccende più se non dopo qualche minuto oppure subito se provo a far arrivare una chiamata sul cell.
Da cosa può dipendere? Ho visto su xda che è già successo ad altri..
Noto che il kernel delle due rom ( imilka e rafdroid 4.2 ) pare essere lo stesso fatto da Rafpigna..
Non vorrei cambiare ancora rom..vorrei cominciare ad usarlo questo android! :-)

thesniffer
23-06-2011, 11:19
HELP!
Installata la imilka 1.1 ed ho gli stessi problemi che avevo con la rafdroid 4.2 per sd..ovvero nelle chiamate in uscita il sensore di prossimità che spegne lo schermo va in tilt..lo scermo si spegne e non si riaccende più se non dopo qualche minuto oppure subito se provo a far arrivare una chiamata sul cell.
Da cosa può dipendere? Ho visto su xda che è già successo ad altri..
Noto che il kernel delle due rom ( imilka e rafdroid 4.2 ) pare essere lo stesso fatto da Rafpigna..
Non vorrei cambiare ancora rom..vorrei cominciare ad usarlo questo android! :-)

In effetti il sensore di prossimità non è molto reattivo ma il problema che denunci tu io non l'ho mai riscontrato.
Hai fatto una installazione partendo dal task29 per fare tabula rasa della NAND?
Facci sapere ;)

baffosardi
23-06-2011, 15:23
Si si son partito da task 29...praticamente questo problema , che ovviamente non avevo con wm 6.5 ( hspl 2.08, radio stessa che ora 15.50 etc.) ce l'ho sia con rafdroid 4.2 su sd, imilka incredible s1.1, e imilka desire hd 2.0 che ho montato stamattina! l'unico comun denominatore è il kernel by Rafpigna , in quella che ho ora l'1.9.
Sto diventando matto...non ho più voglia di cambiare rom..questa e anche la incredible s1.1 sono perfette e i soddisfano in tutto, però se non risolvo sto problema il telefono non posso usarlo!
Grazie a tutti.

belin
25-06-2011, 10:39
Carissimi amici e compagni di innumerevoli battaglie, volevo porgervi i miei più sentiti Saluti. Ho intenzione di fare riposare un pò il Leo in quanto ho appena acquistato un Sensation.
Siccome possiedo oltre al Sensation anche un iPad pensavo di installare WP7 sul Leo per avere tutti i principali S.O.
Ciao a tutti.:ciao: :ciao: :ciao:

Fil0z
25-06-2011, 12:56
Carissimi amici e compagni di innumerevoli battaglie, volevo porgervi i miei più sentiti Saluti. Ho intenzione di fare riposare un pò il Leo in quanto ho appena acquistato un Sensation.
Siccome possiedo oltre al Sensation anche un iPad pensavo di installare WP7 sul Leo per avere tutti i principali S.O.
Ciao a tutti.:ciao: :ciao: :ciao:
ma daaaaaiiiii... sempre meno gente con il leo... non ci credo :(

belin
25-06-2011, 21:03
ma daaaaaiiiii... sempre meno gente con il leo... non ci credo :(
Fil0Z il Leo non lo abbandonerô mai, non ho intenzione di venderlo, al momento voglio solo farlo riposare un pò.

Anzi per chi fosse interessato vendo a cifra Modica un Cradle dalla Brando ed una batteria originale nuova di zecca.
Ecco il link del cradle che vendo.

http://shop.brando.com/deluxe-desktop-2nd-battery-cradle-for-htc-hd2_p04155c0199d005.html

iba
25-06-2011, 22:03
ragazzi.. android su nand è più reattivo di android su sd? sempre magldr

waylis
25-06-2011, 22:57
ciao ragazzi!!!! ogni tanto riappaio, anche se il leo giace nella sua teca, ancora senza touch, non mi sono dimenticato di lui...magari l'avete già postato, ma dopo aver visto questo..

http://www.youtube.com/watch?v=NoZAvGX_F-g&feature=player_embedded#at=148

lunedi costi quel che costi, mando il leo a riparare!!!!! giuro!

belin
26-06-2011, 00:45
ciao ragazzi!!!! ogni tanto riappaio, anche se il leo giace nella sua teca, ancora senza touch, non mi sono dimenticato di lui...magari l'avete già postato, ma dopo aver visto questo..

Weilá, da lacrime agli occhi quello che riesce a fare ancora il nostro Leo. Comunque la Sense 3.0 me la sono voluta regalare con il Sensation.

lonewolf1061
26-06-2011, 01:56
io la Sense 3.0 l'ho voluta provare sul mio Leo in Nand e ti garantisco che è spettacolare come la vedi nel video e sopratutto fluidissima...da non credere... :shock:
se ne avete una mezza intenzione di provarla, fatelo...il Leo rinascerà a nuova vita...
incredibile, maaaa...Leo... :ok:

iba
26-06-2011, 03:24

beh ma scatticchia ogni tanto, c'è il lag..
non si fa prima sul dhd?

waylis
26-06-2011, 13:50
beh ma scatticchia ogni tanto, c'è il lag..
non si fa prima sul dhd?

ciao IBA, probabilmente il video caricato, come vedi il tizio ha iniziato a smanettarlo appena acceso, forse laggava perchè stava caricando il sistema operativo, non ti so dire, comunque non sarebbe nemmeno da condannare visto che la sense 3.0 è un quadrello da muratore bergamasco!!!. io ho montato la sense 3.0 sul DesireHD, ma qualche lag soprattuto con la schermata meteo appena acceso lo da...io poi che ho settato la schermata di lock con il meteo figurati, dopo qualche minuto che lo lasci stare il sistema si carica completamente e libera la ram, a quel punto la sense gira che è un piacere!!!...:ciao:

belin
26-06-2011, 22:59
ciao IBA, probabilmente il video caricato, come vedi il tizio ha iniziato a smanettarlo appena acceso, forse laggava perchè stava caricando il sistema operativo, non ti so dire, comunque non sarebbe nemmeno da condannare visto che la sense 3.0 è un quadrello da muratore bergamasco!!!. io ho montato la sense 3.0 sul DesireHD, ma qualche lag soprattuto con la schermata meteo appena acceso lo da...io poi che ho settato la schermata di lock con il meteo figurati, dopo qualche minuto che lo lasci stare il sistema si carica completamente e libera la ram, a quel punto la sense gira che è un piacere!!!...:ciao:
Ciao amico bresciano di ta nto in tanto vi seguo nella stanza del DHD, ho visto che montavi la coredroid, la mia preferita sul Leo.
Ma dimi un pò Sergio76 ha cucinato una rom con la Sense 3.0?

vysus
27-06-2011, 15:36
Mi associo. Ieri sera, fresh full format e repartition di una SD da 2 Gb ed il miracolo si è compiuto: Krendelrus ne è stato l'artefice.
La Sense 3.0 GIRA su Leo COME e forse MEGLIO rispetto al Sensation, che, diciamocela tutta, è 'n'altra mezza sòla al pari del DHD...
Il nostro eroe ha da poco annunciato: we'll have two versions of LeoRCMix S with next release - one with Sense 3.0 Rosie and 3D widgets and second with native 2.1 Rosie and widgets

m@rk82
28-06-2011, 21:12
Ciao a tutti
Chiedo scusa ai moderatori, so che non è il posto giusto per la mia richiesta ma non so come fare altrimenti.

x BELIN
Ciao, sarei interessato ad avere informazioni sul craddle che hai in vendita...purtroppo non riesco a mandarti un messaggio privato, ho provato a mandarti una mail tramite il forum. vorrei sapere se ti è arrivata ed eventualmente come posso contattarti in altro modo.

Ciao

Mark

belin
28-06-2011, 22:56
Ciao a tutti
Chiedo scusa ai moderatori, so che non è il posto giusto per la mia richiesta ma non so come fare altrimenti.

x BELIN
Ciao, sarei interessato ad avere informazioni sul craddle che hai in vendita...purtroppo non riesco a mandarti un messaggio privato, ho provato a mandarti una mail tramite il forum. vorrei sapere se ti è arrivata ed eventualmente come posso contattarti in altro modo.

Ciao

Mark
Ciao. Hai MP.

m@rk82
29-06-2011, 09:48
X Belin

non riesco a leggere gli MP...sto vedendo con l'admin cosa succede.
Intanto puoi scrivermi a male_il@************ per favore?
ti ringrazio tanto

ciao

Marco

Edit: adesso ho capito...ho solo 20 messaggi, ne servono 50 x avere gli MP

A-Sheva
29-06-2011, 10:31
Mi associo. Ieri sera, fresh full format e repartition di una SD da 2 Gb ed il miracolo si è compiuto: Krendelrus ne è stato l'artefice.
La Sense 3.0 GIRA su Leo COME e forse MEGLIO rispetto al Sensation, che, diciamocela tutta, è 'n'altra mezza sòla al pari del DHD...
Il nostro eroe ha da poco annunciato: we'll have two versions of LeoRCMix S with next release - one with Sense 3.0 Rosie and 3D widgets and second with native 2.1 Rosie and widgets

Ciao Vysus, ho scaricato anche io questa rom ma non sono capace a flashare, non essendoci il daf.exe non so come muovermi.
Ho scompattato il file zip e mi ritrovo con 4 cartelle che sono "boot, Meta-inf,sd-ext e system".
Ho già montato il magldr v1.13 e l'ultima rom che ho flashato era quella di cotulla, quindi sono un pò arrugginito.
Se mi puoi dare una mano te ne sarei grato, grazie e un saluto.

vysus
29-06-2011, 10:37
Sheva, ma sei quello che moddava i Motorola V980? Non ci credo, me vie' da piagne...
Allora, facciamo così, un bel task 29 e fresh full format della SD, poi MAGDLR e recovery da 260, oppure puoi utilizzare il tool che va tanto di moda ultimamente. Poi prendi la ROM zippata e la copi su SD, accendi IL MITO in recovery e la flashi, 5 minuti ed hai il Sensation!
Per la cronaca, non so come ha fatto il russo, ma è acceso ininterrottamente, pur senza traffico dati, da ieri mattina: la batteria sta al 61%, impressionante...

A-Sheva
29-06-2011, 10:44
Ok ci provo
grazie

Mi manca la recovery da 260, sul thread non la trovo...

vysus
29-06-2011, 10:58
Eccola (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=636987&d=1309045526) [occorre essere loggati @ XDA]

A-Sheva
29-06-2011, 11:01
Niente sono fermo al magldr 1.13...
Ho fatto il task 29, la radio 2.15.50 e il magldr, e non trovo la recovery da 260. Il tool hd2 non so come funziona e non mi fà selezionare nulla...

A-Sheva
29-06-2011, 11:16
Allora ho fatto dei passi in avanti ma nacora non và.....
Sono arrivato alla schernata con la scritta RCMixHD con il cerchio di fuoco e li si ferma....
Una domanda stupida, non ho fatto la partizione sull'sd potrebbe essere quello il motivo per cui non mi parte?????

vysus
29-06-2011, 11:22
ECCERTO, devi avere una micro SD con partizione EXT 3 o 4 da 1 Gb, trovi tutto qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=10654666#post10654666)

paolo.latini
29-06-2011, 11:43
Sheva, ma sei quello che moddava i Motorola V980? Non ci credo, me vie' da piagne...
Allora, facciamo così, un bel task 29 e fresh full format della SD, poi MAGDLR e recovery da 260, oppure puoi utilizzare il tool che va tanto di moda ultimamente. Poi prendi la ROM zippata e la copi su SD, accendi IL MITO in recovery e la flashi, 5 minuti ed hai il Sensation!
Per la cronaca, non so come ha fatto il russo, ma è acceso ininterrottamente, pur senza traffico dati, da ieri mattina: la batteria sta al 61%, impressionante...

E vabbe dai visto che oggi a roma e' festa grazie ai paoli e ai pietri :ihih: proviamola va ...

vysus
29-06-2011, 11:53
A' Paole', provala: fammi sapere...

thesniffer
29-06-2011, 11:59
Giorno a tutti ed al buon vysus che monta una ROM niente male ;)
Ti segnalo anche questa di Daekin che almeno per me va meglio molto più fluida che implementa anche l'ultima patch del buon tytung per il GPS che funzione davvero bene (cold fix 30 sec :eek:).
Ecco il link http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1124757 per ora è una A2SD ma la prox sarà Data2Ext

paolo.latini
29-06-2011, 12:04
Eh adesso sta in firing up ... speriamo che non duri molto :uhm:

A-Sheva
29-06-2011, 12:10
Ci sono riuscito... ma che fatica amici...... il firing up a me è durato ben 9 minuti

paolo.latini
29-06-2011, 12:11
Ci sono riuscito... ma che fatica amici...... il firing up a me è durato ben 9 minuti
Si confermo , forse un po' meno ....

vysus
29-06-2011, 12:16
Paolo, sui 10 minuti, poi tiri su l'anello e parte a razzo.
Ciao Sniffy, la Eclipse nn mi ispira tantissimo, ma tu quella di Krendelrus l'hai provata?
Sheva, contento che tu ce l'abbia fatta, buon divertimento

A-Sheva
29-06-2011, 12:18
Grazie tante Vysus gentilissimo come sempre......
Ultima domanda o curiosità quali sono le differenze tra:
Rom Type: Nand
Rom Type: Rom-Zip
visto che i programmatori le differenziano ma poi si installano nello stesso modo?

vysus
29-06-2011, 12:46
Oddio, le ROM NAND si presentano sotto forma di files zippati da copiare sulla SD e flashare via recovery. Forse avresti voluto scrivere quale differenza intercorre tra ROM NAND e ROM da flashare via DAF come se fossero builds per Windows? Posso solo dirti che di quest'ultima tipologia, dopo l'entusiasmo iniziale, non se ne sono viste più tante in giro...
Se calcoli cLK, che elimina il GOGOGO iniziale ed i nuovi tools per flashare, aggiungo che non hanno davvero più motivo di essere...

thesniffer
29-06-2011, 13:02
Caro vysus con questa di Daekin mi trovo meglio di quella che hai tu anche se è un lavoro ben fatto ma dal mio punto di vista meno performante di questa.
Forse un pochino più complessa da flashare ma nel complesso meglio a mio parere e poi aggiornata all'ultimo lavoro del grande seo sul porting ;)

cdmedia
29-06-2011, 13:11
Ragazzi, scusate la domanda niubba, una di queste due di cui parlate va bene per chi vuole Sense fluido e stabilità? Grazie :)

paolo.latini
29-06-2011, 13:21
Caro vysus con questa di Daekin mi trovo meglio di quella che hai tu anche se è un lavoro ben fatto ma dal mio punto di vista meno performante di questa.
Forse un pochino più complessa da flashare ma nel complesso meglio a mio parere e poi aggiornata all'ultimo lavoro del grande seo sul porting ;)
Ma che kernel monta ? non sono riuscito a capirlo dal thread su xda....

paolo.latini
29-06-2011, 13:37
hai messo qualche segnalatore di percentuale batteria ?
Cosi non si capisce niente a quanto sta .... :uhm:

iba
29-06-2011, 13:37
Ragazzi domandona.. ieri mi é venuta voglia di provare la imka ram version nand, e devo dire funzioni abbastanza bene.. più o meno.. vengo da wp7 e quella fluidità su android non c'é.. comunque.. se overcloccassi il cell a 1300 mhz, rischio danneggiamenti? C'é il termico in protezione cpu? Si spegne il cell prima di bruciare la cpu? Si é mai sentito di gente che ha bruciato hd2 per colpa dell'overclock?

vysus
29-06-2011, 13:41
hai messo qualche segnalatore di percentuale batteria ?
Cosi non si capisce niente a quanto sta .... :uhm:

Io uso sempre Battery Indicator free sul Market, sennò in homepage del thread c'è qualcosa....

Ragazzi domandona.. ieri mi é venuta voglia di provare la imka ram version nand, e devo dire funzioni abbastanza bene.. più o meno.. vengo da wp7 e quella fluidità su android non c'é.. comunque.. se overcloccassi il cell a 1300 mhz, rischio danneggiamenti? C'é il termico in protezione cpu? Si spegne il cell prima di bruciare la cpu? Si é mai sentito di gente che ha bruciato hd2 per colpa dell'overclock?

Ma che bisogno hai di overclockarlo? Non serve, fidati, perfetto così com'è...

iba
29-06-2011, 14:25
Io uso sempre Battery Indicator free sul Market, sennò in homepage del thread c'è qualcosa....

Ma che bisogno hai di overclockarlo? Non serve, fidati, perfetto così com'è...

Beh oddio, ho la ram version che dovrebbe essere la più reattiva, eppure, sai quanti scatti ho visto? Prova a far scorrere cineticamente la pagina app, verso la fine dello scroll si vedono gli scattoni da basso framerate, il browser idem, lo zoom del browser ha sti scattini, non é che lagga eh, é l'animazione in se che scatta, e mamma mia quanto odio ste cose :p

Con overclock dovrei risolvere :p

vysus
29-06-2011, 14:41
OK, let's do it together, il tecnico sei tu, SetCPU e si va? I parametri? Non dimentichiamo però che la kernel di Raf è già settata per overclockare a 1.5 Ghz, o sbaglio?

iba
29-06-2011, 14:48
No no.. il kernel abilita l'overclock, poi lo dovresti forzare tu..
eh non so son combattuto, il browser é eccezionale, anche se ha quegli scattini, é più nuovo, legge meglio le pagine, del tipo, su facebook si integra alla perfezione con i javascript, mentre quello di wp7 ha qualche bug..

Non so.. effettivamente con l'overclock non mi fido, non so se c'é il termico in protezione.
Con sto caldo, se la cpu va a 100 gradi mi si fonde! :p

Dovrebbe avere il termico.. dovrebbe

Eeh, no beh ho messo la ram version per provare, al massimo se mi viene il nervoso con gli scatti, tornerò a wp7

Una cosa che odio, il double tap dep browser zomma ad una determinata posizione, e non come wp7 che zoomma centrando il paragrafo, o la foto, e lo zoom a due dita tantwle volte mi sposta la pagina in alto a sinistra.. sarà un bug di questa rom.. bah

Comunue si chiaro, nessuno qua overclokka hd2, quindi rimane un rischio.. grazie :)

paolo.latini
29-06-2011, 14:58
Noto delle piccole imperfezioni nel costruire le schermate , tipo delle inee di un pixel ...

vysus
29-06-2011, 15:02
Noto delle piccole imperfezioni nel costruire le schermate , tipo delle inee di un pixel ...

Paolo, per quelli non ci si può fare nulla, sono i famigerati graphical glitches causati dai drivers non adatti...

No no.. il kernel abilita l'overclock, poi lo dovresti forzare tu..
eh non so son combattuto, il browser é eccezionale, anche se ha quegli scattini, é più nuovo, legge meglio le pagine, del tipo, su facebook si integra alla perfezione con i javascript, mentre quello di wp7 ha qualche bug..

Non so.. effettivamente con l'overclock non mi fido, non so se c'é il termico in protezione.
Con sto caldo, se la cpu va a 100 gradi mi si fonde! :p

Dovrebbe avere il termico.. dovrebbe

Eeh, no beh ho messo la ram version per provare, al massimo se mi viene il nervoso con gli scatti, tornerò a wp7

Una cosa che odio, il double tap dep browser zomma ad una determinata posizione, e non come wp7 che zoomma centrando il paragrafo, o la foto, e lo zoom a due dita tantwle volte mi sposta la pagina in alto a sinistra.. sarà un bug di questa rom.. bah

Comunue si chiaro, nessuno qua overclokka hd2, quindi rimane un rischio.. grazie :)

Sono in una stanza ben aerata con condizionatore a 22°, dai, buttiamoci, mal che vada buttiamo lui, P.S. ROM quella in firma

thesniffer
29-06-2011, 15:38
Intervengo perchè vedo che parlate di SetCPU.
Io tengo l'overclock fisso a 1459 con kernel di Raf da sempre senza alcun minimo problema con la CPU a 36° max sotto sforzo quindi andate pure tranquilli ;)
P.S. sono con Interactive governor e ad iba dico che con la Incredible S RAM version di imilka che ho tenuto per quasi tre mesi lag nello scrolling non l'ho mai avuto

iba
29-06-2011, 15:44
Sono in una stanza ben aerata con condizionatore a 22°, dai, buttiamoci, mal che vada buttiamo lui, P.S. ROM quella in firma

sei curioso eh? :ihih:

da quel che so la cpu del desirehd ha il sistema di protezione, ci sono utenti che l'hanno impostato a 1,6ghz.. e nessuno ha mai avuto problemi, però c'è anche da dire che loro hanno una cpu con processo produttivo di 45nm, quindi consuma meno, e ovvio, scalda meno :ihih:

da 65 a 45, è un 30% più piccola di quella da 65, e quindi ha una resistività interna minore, e quindi scalda meno..

però tutte le cpu hanno un interruttore automatico che stacca tutto appena si arriva alla tjunction.. bisogna capire se anche lo snapdragon ce l'ha

iba
29-06-2011, 15:50
Intervengo perchè vedo che parlate di SetCPU.
Io tengo l'overclock fisso a 1459 con kernel di Raf da sempre senza alcun minimo problema con la CPU a 36° max sotto sforzo quindi andate pure tranquilli ;)
P.S. sono con Interactive governor e ad iba dico che con la Incredible S RAM version di imilka che ho tenuto per quasi tre mesi lag nello scrolling non l'ho mai avuto

ho la desire hd ram version.. si vabbè.. son manie.. cioè.. si vede poco.. sopratutto quando si arriva in fondopagina app.. probabilmente con una rom con le pagine secche in stile gs2, o iphone, non la noti più sta cosa

con la cpu a 1459 noti miglioramenti col web browsing?

p.s. con che programma controlli la temperatura cpu?

thesniffer
29-06-2011, 15:58
ho la desire hd ram version.. si vabbè.. son manie.. cioè.. si vede poco.. sopratutto quando si arriva in fondopagina app.. probabilmente con una rom con le pagine secche in stile gs2, o iphone, non la noti più sta cosa

con la cpu a 1459 noti miglioramenti col web browsing?

p.s. con che programma controlli la temperatura cpu?

La Incredible S a mio parere è più performante di quella che monti tu che ho tenuto per circa tre settimane e come ti ripeto non ho mai avuto alcun lag da nessuna parte browser compreso.
Per quanto attiene al monitoraggio delle temperature lo faccio con SetCPU stesso che ti da la lettura in tempo reale basta che ti attivi il widget.
Un breve inciso: WinPhone7 è davvero molto fluido ma mancano troppe cose ancora per poter fare tutto quello che mi serve per questo preferisco Android, vedremo con Mango

iba
29-06-2011, 16:16
La Incredible S a mio parere è più performante di quella che monti tu che ho tenuto per circa tre settimane e come ti ripeto non ho mai avuto alcun lag da nessuna parte browser compreso.
Per quanto attiene al monitoraggio delle temperature lo faccio con SetCPU stesso che ti da la lettura in tempo reale basta che ti attivi il widget.
Un breve inciso: WinPhone7 è davvero molto fluido ma mancano troppe cose ancora per poter fare tutto quello che mi serve per questo preferisco Android, vedremo con Mango

si ma con la incredible S non diminuisce la risoluzione dello schermo? nel senso, non è come montare una rom non HD? che vedi tutto più grande?

volevo la HD proprio per sto motivo, mi ricordo 8 mesi fa, pre HD, con le varie desire normali che avevano i mega tastoni.. del resto quelle rom non sono montate su un display da 4.3", e quindi sarà normale vedere tutto più grande

wp7 è si più fluido, però è anche vero che certe cose di android si fanno proprio sentire.. come certe di wp7.. ad esempio su android non puoi fare una ricerca scrivendo direttamente nella barra del titolo (stile chrome).. oppure come ho detto prima, il double tap non si adatta a dove tappi ma ha uno zoom prestabilito.. però ha un motore rendering migliore, ha meno bug con i javascript

per il resto, apparte qualche app, siamo li..

dopo provo a mettere la cpu a 1500mhz e vediamo se esplode.. non mi sono mai accorto del valore di temperatura cpu sul programma, l'avevo pure cercato

thesniffer
29-06-2011, 16:23
si ma con la incredible S non diminuisce la risoluzione dello schermo? nel senso, non è come montare una rom non HD? che vedi tutto più grande?

volevo la HD proprio per sto motivo, mi ricordo 8 mesi fa, pre HD, con le varie desire normali che avevano i mega tastoni.. del resto quelle rom non sono montate su un display da 4.3", e quindi sarà normale vedere tutto più grande

wp7 è si più fluido, però è anche vero che certe cose di android si fanno proprio sentire.. come certe di wp7.. ad esempio su android non puoi fare una ricerca scrivendo direttamente nella barra del titolo (stile chrome).. oppure come ho detto prima, il double tap non si adatta a dove tappi ma ha uno zoom prestabilito.. però ha un motore rendering migliore, ha meno bug con i javascript

per il resto, apparte qualche app, siamo li..

dopo provo a mettere la cpu a 1500mhz e vediamo se esplode.. non mi sono mai accorto del valore di temperatura cpu sul programma, l'avevo pure cercato

Vai tranquillo i caratteri sono come quelli del Desire HD in quanto la ROM che ti ho indicato è basata su quella dell'Incredible S.
C'è poi una patch apposita per il no-reflow delle pagine web quando zoommi per averle allineate correttamente ;)

iba
29-06-2011, 16:32
l'Is ha la stessa grandezza del dhd? ma dai?

e la patch dove la trovo?

e sopratutto, tu che rom stai usando ora? e perchè hai mollato la ram version?

thesniffer
29-06-2011, 16:42
l'Is ha la stessa grandezza del dhd? ma dai?

e la patch dove la trovo?

e sopratutto, tu che rom stai usando ora? e perchè hai mollato la ram version?

Si i caratteri sono piccoli, la patch la cerchi su xda senza problemi.
Attualmente monto la ROM di Daekin Gingerbread con la Sense 3 (è il porting di seo dal forum del Desire HD).
E' fluida ed ha solo i bug noti (piccole imperfezioni grafiche e la camcorder non ancora funzionante completamente).
Ho lasciato la ROM di imilka seppur a malincuore perchè volevo GB ed almeno la Sense 2.1.
E comunque il Leo ancora se la batte benissimo, ho tenuto il Sensation di mio fratello che non sa neanche dove mettere le mani in Android per una decina di giorni per metterlo a punto e devo dire che tutti questi progressi eccettuata la risoluzione dello schermo che è ottima e la fotocamera da 8 mpx (che è effettivamente un passo avanti rispetto agli standard HTC) purtroppo non ci sono tanto che lagga pure questo. Insomma mi ha sostanzialmente deluso (credo che il problema sia da ricercarsi nella Sense 3 che è effettivamente un pachiderma).
Volevo prenderlo anche io ma passo la mano in attesa dell'Evo 3D da cui però non mi aspetto molto visto che è praticamente identico al Sensation eccezzion fatta per la maggior quantità di RAM (che comunque non guasta ed è a mio avviso utile anche in vista di futuri aggiornamenti) e la batteria
P.S. per chi come me ama la Sense l'ultima è veramente ben fatta e metterei on top il meteo e la messaggistica ;)

paolo.latini
29-06-2011, 17:20
Paolo, per quelli non ci si può fare nulla, sono i famigerati graphical glitches causati dai drivers non adatti...

ma non son pochi , stai col maglione ?
Io impostato da telecomando 28 e mi tiene la stanza a 27 gradi circa....

iba
29-06-2011, 20:27
Si i caratteri sono piccoli, la patch la cerchi su xda senza problemi.
Attualmente monto la ROM di Daekin Gingerbread con la Sense 3 (è il porting di seo dal forum del Desire HD).
E' fluida ed ha solo i bug noti (piccole imperfezioni grafiche e la camcorder non ancora funzionante completamente).
Ho lasciato la ROM di imilka seppur a malincuore perchè volevo GB ed almeno la Sense 2.1.
E comunque il Leo ancora se la batte benissimo, ho tenuto il Sensation di mio fratello che non sa neanche dove mettere le mani in Android per una decina di giorni per metterlo a punto e devo dire che tutti questi progressi eccettuata la risoluzione dello schermo che è ottima e la fotocamera da 8 mpx (che è effettivamente un passo avanti rispetto agli standard HTC) purtroppo non ci sono tanto che lagga pure questo. Insomma mi ha sostanzialmente deluso (credo che il problema sia da ricercarsi nella Sense 3 che è effettivamente un pachiderma).
Volevo prenderlo anche io ma passo la mano in attesa dell'Evo 3D da cui però non mi aspetto molto visto che è praticamente identico al Sensation eccezzion fatta per la maggior quantità di RAM (che comunque non guasta ed è a mio avviso utile anche in vista di futuri aggiornamenti) e la batteria
P.S. per chi come me ama la Sense l'ultima è veramente ben fatta e metterei on top il meteo e la messaggistica ;)

ma quindi hai quella li con cpu overcloccata a 1,5?

paolo.latini
29-06-2011, 20:53
Sto facendo delle prove a 1536 Mhz... temperatura cpu 28 gradi...

Sampei1684
29-06-2011, 21:49
Ciao a tutti!!
Sono un fortunato possessore di un HD2 con fino ad oggi installata una rom nand... preso da un senso di invidia verso mio fratello e il suo ultimo android ginger bread oggi mi sono deciso a cambiare rom! :eheh:
Sono riuscito a flashare l'ultima CoreDroid (ne avevo installata una versione precedente...). ok installazione riuscita ma già da subito mi rendo conto della lentezza del sistema :eek: !
Ho pensato... e cavolo!! mi sono dimenticato di fare un task29 per pulire un po' il tutto... e quì nasce il problema... non funge!! qualcuno sa dirmi il perchè??
ora dopo i vari smanettamenti non mi si avvia più android! :buaah:
aiutoooo!! :buaah: :buaah: :buaah:

iba
29-06-2011, 22:43
siete sicuri che non sia la temperatura della batteria? perchè mi sembra bassetta per un chip.. vabbè che consuma 500mwatt in full, però, chip o meno, non credo abbia un dissipatore, e quindi, come fa ad essere così freddo? :confused:

da precisare che non può essere più freddo della temperatura ambientale.. sennò come dissipa? e 28.. a 35 gradi odierni..

belin
29-06-2011, 23:30
Ciao a tutti!!
Sono un fortunato possessore di un HD2 con fino ad oggi installata una rom nand... preso da un senso di invidia verso mio fratello e il suo ultimo android ginger bread oggi mi sono deciso a cambiare rom! :eheh:
Sono riuscito a flashare l'ultima CoreDroid (ne avevo installata una versione precedente...). ok installazione riuscita ma già da subito mi rendo conto della lentezza del sistema :eek: !
Ho pensato... e cavolo!! mi sono dimenticato di fare un task29 per pulire un po' il tutto... e quì nasce il problema... non funge!! qualcuno sa dirmi il perchè??
ora dopo i vari smanettamenti non mi si avvia più android! :buaah:
aiutoooo!! :buaah: :buaah: :buaah:
In che senso task29 non funge? Hai pulito tutto devi ripartire con tutte le installazioni.
Dopo i vari smanettamenti che hai fatto sarebbe bello sapere cosa hai fatto smanettando.

Sampei1684
30-06-2011, 10:59
Ciao belin! :)
Task 29 non fungeva perchè non riuscivo a far partire il processo... cmq ora ci sono riuscito scaricando una versione di task29 che contemporaneamente flasha anche la Radio (il problema suppongo fosse la radio....).
Sono ripartito a questo punto con tutte le varie installazioni del caso e ho installato finalmente la rom, una HD2_CoreDroid_Desire_HD_GB_V3_RV!
Ma non mi va per niente bene...:buaah:
Un sacco di ritardi e tanta instabilità... :fuori: Qualcuno sa consigliarmi qualcosa di migliore?