PDA

Visualizza versione completa : [Modding HD2] Progetto *Android su NAND*

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14

glood
05-04-2011, 19:38
Di solito la 2.15 o la 2.14 :ciao:

nel senso che è compresa o devo installarla a parte??

ruvodi
05-04-2011, 22:26
nel senso che è compresa o devo installarla a parte??
Di solito nelle rom android la radio non è compresa,percui la devi installare,cerca con google e installala,poi metti la rom e sei apposto. Anche se con wm una radio sicuramente gia la tieni,però ricorda che per android minimo ci vuole la radio dalla 2.12 alla 2.15 che è l'ultima.:ciao:

sixian
06-04-2011, 00:01
Ciao Sixian !
Flashi la nuova Rom sopra senza fare nessun wipe. :ciao:

Questa è una novità per me che ero abituato alle rom windows mobile.
Se ho capito bene:
- prendo ad esempio la rom che ho in firma
- scarico la nuova versione
- ne faccio direttamente il flash
- poi reinstallo tutte le applicazioni di cui ho fatto il backup, magari utilizzando File Expert per fare tutto in un colpo solo
- rifaccio solo le configurazioni di tutte le applicazioni

e basta.
O addirittura non devo nemmeno reinstallare le applicazioni?
E le configurazioni (gli account google, l'interfaccia grafica tipo GO Launcher, wifi, ecc.) non vanno tutte rifatte?

Mi sembra così strano :confused:

danio.78
06-04-2011, 00:15
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=926507
Credo che ritornerò al passato:D

la sto provando.
allora il flash sia nella fotocamera sia nella videocamera è disattivato e non funziona.
cyberon voice commander non funziona con questa rom.

ruvodi
06-04-2011, 00:21
la sto provando.
allora il flash sia nella fotocamera sia nella videocamera è disattivato e non funziona.
Danio mi dici quale rom stai provando?:ciao:

danio.78
06-04-2011, 00:24
Danio mi dici quale rom stai provando?:ciao:

ciao caro, sto prvando la HD2 CoreDroid DHD V1.6 EU

anche la boyppc Hd V9 non è male, l'unico problema è che la connessione 3G non funziona nella versione CWR.

Metterei la versione DAF ma ho la necessità di cambiare il kernel (il 2.0 di rafpigna che permette di registrare le chiamate) ma in questa versione non sono ancora riuscito a capire come si fa.

ps non è che ti avanza un hd2 nuovo nuovo come quello che m hai venduto? :D

ruvodi
06-04-2011, 00:42
ciao caro, sto prvando la HD2 CoreDroid DHD V1.6 EU

anche la boyppc Hd V9 non è male, l'unico problema è che la connessione 3G non funziona nella versione CWR.

Metterei la versione DAF ma ho la necessità di cambiare il kernel (il 2.0 di rafpigna che permette di registrare le chiamate) ma in questa versione non sono ancora riuscito a capire come si fa.

ps non è che ti avanza un hd2 nuovo nuovo come quello che m hai venduto? :D
No mi spiace non ne ho più.prova la rom che ho in firma e fammi sapere.:ciao:

danio.78
06-04-2011, 00:45
No mi spiace non ne ho più.prova la rom che ho in firma e fammi sapere.:ciao:

te l'ho detto, non mi piace senza sense quindi preferisco la core droid o la boyppc HD.

quando usciranno le gingerine con il sense (ci sono già ma sono all'inizio) allora farò il grande salto.

belin
06-04-2011, 01:04
x belin...dimenticavo nella Core che mi hai consigliato la radio è integrata se No quale vers. mi consigli??...Thanks.Se stai parlando della radio FM la risposta è si. Almeno sino alla versione 1.5, la 1.6 la sto scaricando.
Se stai passando ora da WM ad android ed intendi il modulo radio, ti consiglio un bel task 29, poi flash radio 2.15 ed infine MAGLDR 1.13.
Poi flash della core.

belin
06-04-2011, 01:10
la sto provando.
Ciao Danio. Ripeto posso dare dati certi sino alla 1.5 perchè la 1.6 è ancora in download.
Per il flash ho fatto una marea di foto in notturna ed ha sempre funzionato, che sia un bug della 1.6? Appena la monto ti dico.
cyberon voice commander non l'ho mai usato e non so a cosa serva.
Ricordo il cyberon di WM che adoperavo per chiamare vocalmente i numeri della rubrica e le applicazioni, forse è la stessa cosa per android?

belin
06-04-2011, 01:31
@ Danio e Belin,provate la rom che ho in firma e fatemi sapere,funziona TUTTO.:ciao:
Ciao Ruvo puoi fare una prova tu evitandomi l'installazione?
Dovresti provare ad inviare e poi ricevere un file tramite PC con il bluetooth.
Grazie.

lucian1
06-04-2011, 09:12
@ Danio e Belin,provate la rom che ho in firma e fatemi sapere,funziona TUTTO.:ciao:

Ciao Ruvodi !
La Typhoon è stata aggiornata a v 3.0
E' stata cambiata anche la partizione di CWR . Sono disponibili 239 mb :shock: di memoria libera .

lucian1
06-04-2011, 09:21
Questa è una novità per me che ero abituato alle rom windows mobile.
Se ho capito bene:
- prendo ad esempio la rom che ho in firma
- scarico la nuova versione
- ne faccio direttamente il flash
- poi reinstallo tutte le applicazioni di cui ho fatto il backup, magari utilizzando File Expert per fare tutto in un colpo solo
- rifaccio solo le configurazioni di tutte le applicazioni

e basta.
O addirittura non devo nemmeno reinstallare le applicazioni?
E le configurazioni (gli account google, l'interfaccia grafica tipo GO Launcher, wifi, ecc.) non vanno tutte rifatte?

Mi sembra così strano :confused:

Ciao Sixian !

Scarichi la Rom , fai un bel backup , flashi la Rom e basta . No wipe .
Dovresti trovare tutto come prima, non devi re installare/configurare niente .:ciao:

danio.78
06-04-2011, 09:21
Ciao Danio. Ripeto posso dare dati certi sino alla 1.5 perchè la 1.6 è ancora in download.
Per il flash ho fatto una marea di foto in notturna ed ha sempre funzionato, che sia un bug della 1.6? Appena la monto ti dico.
cyberon voice commander non l'ho mai usato e non so a cosa serva.
Ricordo il cyberon di WM che adoperavo per chiamare vocalmente i numeri della rubrica e le applicazioni, forse è la stessa cosa per android?

Allora, accendendo la fotocamera all'inizio il flash c'è ma si disattiva subito ed esce un messaggio che dice: "il flash non può funzionare a causa del clima freddo".

il cyberon per android è lo stesso di WM.

ruvodi
06-04-2011, 09:23
Ciao Ruvo puoi fare una prova tu evitandomi l'installazione?
Dovresti provare ad inviare e poi ricevere un file tramite PC con il bluetooth.
Grazie.
Ciao belin,sul forum della typhoon mi dicono che il bluetooth funziona a dovere,poi che ti costa provarla ci vuole 10 minuti,se non ti piace task29 e metti altro.:ciao:

ruvodi
06-04-2011, 09:25
Ciao Ruvodi !
La Typhoon è stata aggiornata a v 3.0
E' stata cambiata anche la partizione di CWR . Sono disponibili 239 mb :shock: di memoria libera .
Ciao lucian,ottima notizia direi,proviamo a vedere come va.:ciao:

belin
06-04-2011, 13:18
Ciao belin,sul forum della typhoon mi dicono che il bluetooth funziona a dovere,poi che ti costa provarla ci vuole 10 minuti,se non ti piace task29 e metti altro.:ciao:
Perchè sto provando una miui e mi sto concentrando su di essa.
La prossima che proverò fra qualche giorno sarà quella che hai tu anche se sapessi che il BT non funziona eviterei proprio di metterla :ciao:
Sto provando una miui basata su ginger in italiano.
Mamma mia che che brutta grafica, comunque moddandola a dovere l'ho fatta diventare un Nexus.
Analogamente come nelle donne comunque anche una brutta non è detto che non possa dare soddisfazioni :ihih: :ihih: :ihih: :ihih:
La testo per qualche giorno.

glood
06-04-2011, 17:09
Se stai parlando della radio FM la risposta è si. Almeno sino alla versione 1.5, la 1.6 la sto scaricando.
Se stai passando ora da WM ad android ed intendi il modulo radio, ti consiglio un bel task 29, poi flash radio 2.15 ed infine MAGLDR 1.13.
Poi flash della core.

Ok perfetto, Thanks...anche a Ruvodi ovviamente..

vysus
06-04-2011, 20:17
Ciao vysus, ma tu usi ancora la nexus che hai (e che ho) in firma o consigli altro di stabile e funzionale?

No, in effetti ho dimenticato di aggiornare, tra l'altro - non so perchè - non mi arrivano le notifiche dei nuovi messaggi postati qui.
Attualmente ho la RafDroid, ma nonostante la tenga abbastanza snella delle volte lagga in maniera decisamente snervante.
Proverei la Typhoon, che a naso, con la NexusHD2, si contende il primato di miglior ROM Google per il nostro beneamato.
Ripeto, lasciate perdere BoyPPC, cucina pure per il Samsung Tab, diffidate sempre di chi è così insolitamente attivo...

sixian
06-04-2011, 21:54
Ciao Sixian !

Scarichi la Rom , fai un bel backup , flashi la Rom e basta . No wipe .
Dovresti trovare tutto come prima, non devi re installare/configurare niente .:ciao:

Magnifico!
Solo una domanda. Con il backup di titanium di apps e conf. Se qualcosa va storto, posso installare di nuovo la vecchia Rom e ripristinare?

masrer n95
06-04-2011, 21:58
io continuo ad avere problemi con la partizione, ho provato a farla con MiniTool Partition Wizard ma nulla, poi con cwm recovery, in ogni caso ho 20mb di memoria libera sulla rom, io uso la ANDROID_BOYPPC-SHIFTPDA_Desire HD
ma quei file 512/1gb_data_sdcard.7z a che sevono e come si installano?

sixian
06-04-2011, 23:56
Sto provando una miui basata su ginger in italiano.
Mamma mia che che brutta grafica, comunque moddandola a dovere l'ho fatta diventare un Nexus.
..............
La testo per qualche giorno.

Aspettiamo le tue impressioni per la MIUI ginger ITA, allora.
Ciao

belin
07-04-2011, 00:08
No, in effetti ho dimenticato di aggiornare, tra l'altro - non so perchè - non mi arrivano le notifiche dei nuovi messaggi postati qui.
Attualmente ho la RafDroid, ma nonostante la tenga abbastanza snella delle volte lagga in maniera decisamente snervante.
Proverei la Typhoon, che a naso, con la NexusHD2, si contende il primato di miglior ROM Google per il nostro beneamato.
Ripeto, lasciate perdere BoyPPC, cucina pure per il Samsung Tab, diffidate sempre di chi è così insolitamente attivo...
Embè come non quotarti?
Lo farà mica per il donate?

belin
07-04-2011, 01:19
Aspettiamo le tue impressioni per la MIUI ginger ITA, allora.
Ciao
Al momento stabile e veloce, purtroppo nemmeno qui funziona il bluetooth, e mi viene da pensare che è un difetto comune a tutte le gingerine, 3 su 3 è più che un indizio.

vysus
07-04-2011, 20:02
Eccomi qua, ho trovato la sostituta della RafDroid, l'ultima (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=963521) di Imilka.
Messa oggi, senza troppa convinzione: ormai mi sono abituato ai tempi biblici di ripristino delle apps dal Market ed alla laggosità generale delle Sense, ma ho dovuto ricredermi: scaricate in secondi, non credevo ai miei occhi, per non parlare del browser, una scheggia.
Accedendo al Market da WEB, inviavo altre apps al telefono che venivano scaricate e ripristinate con una velocità paragonabile solo alle Google!
Funziona praticamente TUTTO, anche perchè il progetto Gingerbread pare essere stato temporaneamente accantonato in favore del ben più affidabile Froyo. Unici bughetti, non si può condividere o eliminare subito dopo averli catturati un video o una foto, per il resto bella fluida, reattiva e veloce, mi allargo anche a dire parsimoniosa.
Provatela e postate le vostre impressioni.

danio.78
07-04-2011, 21:09
Eccomi qua, ho trovato la sostituta della RafDroid, l'ultima (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=963521) di Imilka.
Messa oggi, senza troppa convinzione: ormai mi sono abituato ai tempi biblici di ripristino delle apps dal Market ed alla laggosità generale delle Sense, ma ho dovuto ricredermi: scaricate in secondi, non credevo ai miei occhi, per non parlare del browser, una scheggia.
Accedendo al Market da WEB, inviavo altre apps al telefono che venivano scaricate e ripristinate con una velocità paragonabile solo alle Google!
Funziona praticamente TUTTO, anche perchè il progetto Gingerbread pare essere stato temporaneamente accantonato in favore del ben più affidabile Froyo. Unici bughetti, non si può condividere o eliminare subito dopo averli catturati un video o una foto, per il resto bella fluida, reattiva e veloce, mi allargo anche a dire parsimoniosa.
Provatela e postate le vostre impressioni.

ma imilka non era quello che ne doveva mangiare di pane tosto? :D

che intendi per ripristino delle applicazioni?

vysus
07-04-2011, 21:23
ma imilka non era quello che ne doveva mangiare di pane tosto? :D

che intendi per ripristino delle applicazioni?

Evidentemente negli ultimi giorni ha dato fondo a tutto quello che aveva in casa :D
A parte gli scherzi, ha capito che meglio basarsi su Froyo.
Non era quella del Desire HD la strada da percorrere, bensì quella dell'Incredible: penso sia lui un Leo travestito piuttosto che l'altro.
Per ripristino apps intendo quelle che, una volta loggato, il Market ti scarica in automatico, oppure l'nvio di altre da qui (https://market.android.com/apps/)..
Provala, non te ne pentirai, recovery da 150, un paio di riavvii e mi ringrazierai

identitysecret
07-04-2011, 22:06
Evidentemente negli ultimi giorni ha dato fondo a tutto quello che aveva in casa :D
A parte gli scherzi, ha capito che meglio basarsi su Froyo.
Non era quella del Desire HD la strada da percorrere, bensì quella dell'Incredible: penso sia lui un Leo travestito piuttosto che l'altro.
Per ripristino apps intendo quelle che, una volta loggato, il Market ti scarica in automatico, oppure l'nvio di altre da qui (https://market.android.com/apps/)..
Provala, non te ne pentirai, recovery da 150, un paio di riavvii e mi ringrazierai

Scusa Vysus ma la recovery da mettere su non è da 130?

Ma a te Il navigatore di Google Maps funziona? a me mi esce il messaggio di terminare l'applicazione

glood
08-04-2011, 13:03
Aiuto ragazzi sono partito con le operazioni diflash avevo WM originale 1.42, ho installato hspl 2.08 fin qui OK poi come suggerito da Belin task 29 e radio 2.15, dopo di questo il terminale si accende e rimane su schermata bianca senza neanche far vedere le scritte rosse in basso, ho provato a flashare magldr, ma niente provando ad accendere con tasto pwr premuto niente sempre schermata bianca con scritta HTC che faccio???
Sono nel panico!!!

franconet
08-04-2011, 13:07
Aiuto ragazzi sono partito con le operazioni diflash avevo WM originale 1.42, ho installato hspl 2.08 fin qui OK poi come suggerito da Belin task 29 e radio 2.15, dopo di questo il terminale si accende e rimane su schermata bianca senza neanche far vedere le scritte rosse in basso, ho provato a flashare magldr, ma niente provando ad accendere con tasto pwr premuto niente sempre schermata bianca con scritta HTC che faccio???
Sono nel panico!!!

Ciao x installare magldr mettilo in boot mode, lo accendi con tasto power + volume in basso premuti contemporaneamente e procedi all'installazione.

Fabio85BG
08-04-2011, 13:51
ciao a tutti!

premetto che la guida in prima pagina me la sono letta un po di volte, per capire al meglio come fare per android in nand....

siccome mi sono un po stancato delel ultime rom wm piu che perfette, volevo togliermi lo sfizio di provare appunto android in nand...

ricapitolando, se io volessi mettere la rom di rafpigna , la rafdroid hd, ho bisogno di:
-magdlr
-recovery da 400Mb
-partizione in ext3 da 1024 sulla sd
-rom

giusto?

franconet
08-04-2011, 14:00
ciao a tutti!

premetto che la guida in prima pagina me la sono letta un po di volte, per capire al meglio come fare per android in nand....

siccome mi sono un po stancato delel ultime rom wm piu che perfette, volevo togliermi lo sfizio di provare appunto android in nand...

ricapitolando, se io volessi mettere la rom di rafpigna , la rafdroid hd, ho bisogno di:
-magdlr
-recovery da 400Mb
-partizione in ext3 da 1024 sulla sd
-rom

giusto?

Ciao se hai già hspl 2.08, la radio 2.15, il task 29 hai tutto.

prova android, non te ne pentirai..

Fabio85BG
08-04-2011, 14:02
Ciao se hai già hspl 2.08, la radio 2.15, il task 29 hai tutto.

prova android, non te ne pentirai..

si si quello ho tutto... sia l'hspl sia la radio, visto che l'ultima rom che ho provato è la leon 3.0, prima quelle di operators, sempre versione 576Mb (quindi con hspl! )

perfetto allora.... devo solo farmi il backup di contatti e sms in wm ...
uso sprite migrate (tanto anche se la versione beta è scaduta, basta portare indietro il calendario del telefono e funziona)

edit: avevo gia usato android, ma in sd!

glood
08-04-2011, 15:00
Sono nel panico!!!

scusate risolto!! installata CoreDroid 1.6, ma è normale un'avvio molto lento ???

glood
08-04-2011, 17:54
Allora ragazzi posto le mie impressioni sulla Core 1.6

Problemi riscontrati:
1)HTCSync non va (ho utilizzato MyphoneExpress..fantastico!!)

2)Problemi con la posta aziendale (se posto i parametri qualcuno mi sa aiutare??)

3)Alcune volte dopo la pressione del tasto power ci mette un'pò di tempo prima che appaia la schermata di sblocco

4)la batteria scende a velocità sostenuta!!!

Pro:
1) Ottima velocità (a parte boot un'pò lento)
2) Funziona praticamente tutto
3) Nessun problema con tante app attive
4) Brower molto veloce
5) Interfaccia Sense

Se avete domande..ma soprattutto suggerimenti sono a disposizione!!

sixian
08-04-2011, 22:51

Prima i primi problemi riscontrati:

Che programma è MyphoneExpress? puoi postare il link?
Grazie

salvestro
08-04-2011, 22:51
Al momento stabile e veloce, purtroppo nemmeno qui funziona il bluetooth, e mi viene da pensare che è un difetto comune a tutte le gingerine, 3 su 3 è più che un indizio.
Io ho letto che funziona tutto a dovere, allora mentono?

sixian
08-04-2011, 22:54
Vi consiglio di provare come tastiera SlideIT. In passato usavo Swype, ma non ho trovato la lingua italiana ed ho preso SlideIT. E' fatta molto bene e scrivere diventa molto più veloce e con meno errori.

glood
08-04-2011, 23:17
Che programma è MyphoneExpress? puoi postare il link?
Grazie

ecco il link al sito ufficiale:

****http://www.fjsoft.at/en/home.php

belin
08-04-2011, 23:58
Io ho letto che funziona tutto a dovere, allora mentono?
Prova un pò a fare un pair con un altro dispositivo bt, magari è il mio che non funziona più da quando ho tolto la core.
Anzi se c'è qualcuno che fa questa prova...

snakkuzzo
09-04-2011, 01:26
ho provato a installare,android su nand,ma no va..no riesco
come caspita faccio a tornare con windows 6,5?
aiutatemi perfavore,su xda ho letto,ma ne capisco poco

franconet
09-04-2011, 01:34

Ciao vai qui

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=803268
:ok:

lucian1
09-04-2011, 01:39

Sicuramente ti è sfuggito la prima pagina di questo thread , è tutta in italiano .:D

snakkuzzo
09-04-2011, 03:27
Sicuramente ti è sfuggito la prima pagina di questo thread , è tutta in italiano .:D
Nono.. propio quella ho seguito. Avevo fatto tutto telefono con splspl 2.08.
Ho messo la recovery ho fleshato una rom. Riavvii e entra nel menu con quelle 8/9voci. Android non voleva partire
. Ho rimesso Windows e Android con bootcamp.
Secondo voi cosa sbagliavo?

vysus
09-04-2011, 10:06
Scusa Vysus ma la recovery da mettere su non è da 130?

Ma a te Il navigatore di Google Maps funziona? a me mi esce il messaggio di terminare l'applicazione

La 150 va benissimo. In effetti, Maps da errore, ma riprende a funzionare se disinstalli gli aggiornamenti.

glood
09-04-2011, 13:56

Problemi riscontrati:

2)Problemi con la posta aziendale (se posto i parametri qualcuno mi sa aiutare??)

3)Alcune volte dopo la pressione del tasto power ci mette un'pò di tempo prima che appaia la schermata di sblocco

4)la batteria scende a velocità sostenuta!!!

Pro:
1) Ottima velocità (a parte boot un'pò lento)
2) Funziona praticamente tutto
3) Nessun problema con tante app attive
4) Brower molto veloce
5) Interfaccia Sense

Ragazzi oggi mi è accaduta una cosa incredebile con questa ROM...chiamo il 119 di TIM ed indovinate chi mi risponde i Carabinieri, provato ben 3 volte ...spero non mi prendano x un pazzo..

Altro problema rilevato è che il navigatore non va!!!

Penso di cambiare ROM alla svelta...ci sono alcune accortezze x provare un'altra ROM??

Fabio85BG
09-04-2011, 15:08
Nono.. propio quella ho seguito. Avevo fatto tutto telefono con splspl 2.08.
Ho messo la recovery ho fleshato una rom. Riavvii e entra nel menu con quelle 8/9voci. Android non voleva partire
. Ho rimesso Windows e Android con bootcamp.
Secondo voi cosa sbagliavo?

guarda che serve l'hspl, non l'spl!

Fabio85BG
09-04-2011, 16:27
grosso problema.... sprite migrate non c'è piu sul market (la beta è scaduta) e quindi non lo posso installare..

nessuno ha l'apk x in stallarlo?

altrimenti ora non posso piu avere i contatti e gli sms in android....

glood
09-04-2011, 17:51
Ragazzi oggi mi è accaduta una cosa incredebile con questa ROM...chiamo il 119 di TIM ed indovinate chi mi risponde i Carabinieri, provato ben 3 volte ...spero non mi prendano x un pazzo..

Penso di cambiare ROM alla svelta...ci sono alcune accortezze x provare un'altra ROM??

ragazzi mi dite in breve i passaggi x flashare un'altra rom sempre in nand....non vorrei fare casini.....Grazie

paolo.latini
09-04-2011, 19:10
ragazzi mi dite in breve i passaggi x flashare un'altra rom sempre in nand....non vorrei fare casini.....Grazie
E' spiegato benissimo nel primo post alla voce "Procedura per provare un’altra ROM con eventuale ritorno alla ROM precedente se non soddisfatti" appunto...

paolo.latini
09-04-2011, 19:11
Allora piccolo o.t. , mettiamo che vi rubano l'hd2 e non se ne trovassero piu' in giro da comprare , cosa comprereste ?

glood
09-04-2011, 19:50
E' spiegato benissimo nel primo post alla voce "Procedura per provare un’altra ROM con eventuale ritorno alla ROM precedente se non soddisfatti" appunto...

si lo letto attentamente, ma non è proprio chiarissimo..almeno x me, tipo bisogna rifare task29 + flash MAGLDR o c'e un'altra strada??

ruvodi
09-04-2011, 22:31
si lo letto attentamente, ma non è proprio chiarissimo..almeno x me, tipo bisogna rifare task29 + flash MAGLDR o c'e un'altra strada??
La strada più breve c'è,ti tieni la rom che hai!!!!! scusami se vuoi cambiare un minimo di impegno credo che va messo,o no?:ciao:

sixian
10-04-2011, 20:41
Premesso che ho già letto ed applicato con successo da tempo la guida per flashare la rom nand che ho in firma, vi chiedo un piccolo (grande) aiuto per installare la TyphooN CyanogenMod 7 RC4+ v3.0.3 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=933951).

Dalla firma vedete anche HSPL e Radio che ho su.

La SD l'ho preparata direttamente dal menu della CWM Recovery, scegliendo Advanced e poi selezionando Partition SD card.
Ho impostato Ext Size 1024 e Swap 0.

Come CWM ho: CWM_Recovery_for_NexusHD2_135M

Poi avevo anche flashato dtapps2sd-2.7.5.2-signed per abilitare Apps2SD+ (anche se non so se sta funzionando).

Vorrei innanzitutto avere la possibilità di tornare indietro e quindi, come da guida, devo fare i seguenti passi (chiedo conferma):
Dal menu del MAGLDR scegliere opzione 8 AD Recovery.
A seguire opzione Backup & Restore e poi Backup.

Poi, per ripristinare (eventualmente) devo fare i seguenti passi:
A seguire opzione Backup & Restore e poi Restore, possibilmente "completo” per ripristinare tutto e non solo la partizione Ext.

Ora, per installare la rom che ho citato, vedo dal post che, oltre al MAGLDR 1.13 che ho già, è citato il file MAGLDR 130MB System/4MB Cache (ClockworkMod Recovery v3.0.2.4)

Se ho capito bene, il procedimento deve partire dal Task29
Questo non mi intacca la partizione ext3 ed il MAGLDR 1.13?
Devo rifarle?

E poi, cosa devo fare? Devo installare il file MAGLDR 130MB System/4MB Cache (ClockworkMod Recovery v3.0.2.4)? Questo prendera il posta del CWM precedente?

Se sì, poi posso direttamente flashare la nuova rom usando il nuovo CWM installato?
A questo punto dovrei riconfigurare il sistema e poi reinstallare tutte le applicazioni.

Mi dite se ho capito, magari riepilogando i passi?

Grazie mille.

p.s. Ora mi accorgo di non capire bene dove scaricare la rom...

glood
10-04-2011, 23:00
Ragazzi chiedo a chi ha +esperienza di me, è normale che mettendo in carica il cell col caricabatteria si accende normalmente fino ad arrivare alla Home, non si pùo caricarlo da spento??

iba
10-04-2011, 23:24
Allora piccolo o.t. , mettiamo che vi rubano l'hd2 e non se ne trovassero piu' in giro da comprare , cosa comprereste ?

personalmente.. HD7 per windows phone (SOLO usato a meno di 350euro)
android, desire hd (sempre usato SOLO a meno di 350 euro)

sono usciti i dualcore, non vale buttare 600 euro per un telefono che ad hardware è antico, già i 350 nella condizione in cui il telefono sia ancora in garanzia per 1 anno o simile, e in condizioni ottime

ruvodi
11-04-2011, 01:39
Ragazzi chiedo a chi ha +esperienza di me, è normale che mettendo in carica il cell col caricabatteria si accende normalmente fino ad arrivare alla Home, non si pùo caricarlo da spento??
No,non si può con magdrl,:ciao:

ruvodi
11-04-2011, 01:44
Premesso che ho già letto ed applicato con successo da tempo la guida per flashare la rom nand che ho in firma, vi chiedo un piccolo (grande) aiuto per installare la TyphooN CyanogenMod 7 RC4+ v3.0.3 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=933951).

Dalla firma vedete anche HSPL e Radio che ho su.

La SD l'ho preparata direttamente dal menu della CWM Recovery, scegliendo Advanced e poi selezionando Partition SD card.
Ho impostato Ext Size 1024 e Swap 0.

Come CWM ho: CWM_Recovery_for_NexusHD2_135M

Poi avevo anche flashato dtapps2sd-2.7.5.2-signed per abilitare Apps2SD+ (anche se non so se sta funzionando).

Vorrei innanzitutto avere la possibilità di tornare indietro e quindi, come da guida, devo fare i seguenti passi (chiedo conferma):
A seguire opzione Backup & Restore e poi Backup.

Poi, per ripristinare (eventualmente) devo fare i seguenti passi:
A seguire opzione Backup & Restore e poi Restore, possibilmente "completo” per ripristinare tutto e non solo la partizione Ext.

Ora, per installare la rom che ho citato, vedo dal post che, oltre al MAGLDR 1.13 che ho già, è citato il file MAGLDR 130MB System/4MB Cache (ClockworkMod Recovery v3.0.2.4)

Se ho capito bene, il procedimento deve partire dal Task29
Questo non mi intacca la partizione ext3 ed il MAGLDR 1.13?
Devo rifarle?

E poi, cosa devo fare? Devo installare il file MAGLDR 130MB System/4MB Cache (ClockworkMod Recovery v3.0.2.4)? Questo prendera il posta del CWM precedente?

Se sì, poi posso direttamente flashare la nuova rom usando il nuovo CWM installato?
A questo punto dovrei riconfigurare il sistema e poi reinstallare tutte le applicazioni.

Mi dite se ho capito, magari riepilogando i passi?

Grazie mille.

p.s. Ora mi accorgo di non capire bene dove scaricare la rom...
Vai nel post n 1 della rom trovi tutto quello che devi scaricare,ti consiglio di partire da task29 e poi continua,vedrai che non ti pentirai,io uso da un mese questa rom e ti dico che è fantastica.

salvestro
11-04-2011, 09:01

E' un bug noto non devi disperare, succede con la quasi totalità delle rom Android (con tutte le derivate dalla Nexus). Per chiamare il servizio clienti TIM basta comporre "119+1" e farci l'abitudine, ma non ho mai avuto una rom che non avesse questo bug!

danio.78
11-04-2011, 09:51
ragazzi qualcuno mi spiega come funzionano sti A2SD+, Apps2SD+ perchè io non c'ho capito nulla.
Installandoli, al momento di mettere le applicazioni sul telefono, non mi dovrebbe chiedere se metterli sul telefono o sulla memory?
Io sto usando la rom HD di boyppc che mi fa copiare la cartella data2sd da 1 gb e il file .config sulla root della sd.

sixian
11-04-2011, 11:25
Stamattina mi sono ritrovato con l'ora sbagliata. Ho impostazioni automatiche (usa valori della rete). Da cosa dipende?

update: Adesso sembra funzionare...

ruvodi
11-04-2011, 12:24
Stamattina mi sono ritrovato con l'ora sbagliata. Ho impostazioni automatiche (usa valori della rete). Da cosa dipende?

update: Adesso sembra funzionare...
A me con la mia rom in firma non mi è mai successo.:ciao:

glood
11-04-2011, 16:29
No,non si può con magdrl,:ciao:

Grazie ruvodi...sai se esiste qualche modo x ovviare??

glood
11-04-2011, 17:03
E' un bug noto non devi disperare, succede con la quasi totalità delle rom Android (con tutte le derivate dalla Nexus). Per chiamare il servizio clienti TIM basta comporre "119+1" e farci l'abitudine, ma non ho mai avuto una rom che non avesse questo bug!

Grazie Salvestro adesso ho cambiato ROM con quella in firma...vediamo che succede!!
ma è proprio +1 o intendi "1191"??

Garluk
11-04-2011, 17:43
grosso problema.... sprite migrate non c'è piu sul market (la beta è scaduta) e quindi non lo posso installare..

nessuno ha l'apk x in stallarlo?

altrimenti ora non posso piu avere i contatti e gli sms in android....

Per i contatti basti che crei un nuovo server active sync e sincronizzi la tua rubrica WM su GMAIL. Idem per il calendario.
Per gli SMS è più macchinoso.
Cmq trovi una guida in italiano usando google....sul forum di htcblog per esempio.
Oppure su XDA trovi una guida in inglese con programmi annessi.

Fabio85BG
11-04-2011, 18:30
Per i contatti basti che crei un nuovo server active sync e sincronizzi la tua rubrica WM su GMAIL. Idem per il calendario.
Per gli SMS è più macchinoso.
Cmq trovi una guida in italiano usando google....sul forum di htcblog per esempio.
Oppure su XDA trovi una guida in inglese con programmi annessi.

risolto tutto! ho ritrovato sul mio hdd esterno l'apk :prof: :prof: :prof:

oggi finalmente uso un po android in nand! ieri giornata intera a monza e ho usato il fedelissimo nikia 6600!

qualcuno di voi sa per caso se la rom di rafpigna comprende gia l'applicazione che fa scegliere dove installare un programma?

ruvodi
12-04-2011, 08:16
Grazie ruvodi...sai se esiste qualche modo x ovviare??
Mi pare che devi usare il CLK per poter caricare da spento,io non l'ho mai studiato come metodo,però molti lo usano,prova a fare una ricerca su google sicuramenti troverai la soluzione per usare il CLK.:ciao:

salvestro
12-04-2011, 09:19
Grazie Salvestro adesso ho cambiato ROM con quella in firma...vediamo che succede!!
ma è proprio +1 o intendi "1191"??
Esattamente come ti avevo consigliato: 119+1 (il simbolo + lo ottieni tenendo prenuto lo 0).

Fabio85BG
12-04-2011, 13:21
ma rafpigna..... è vivo ancora? :confused: :confused: :confused: ne qui ne su xda lo vedo attivo....

glood
12-04-2011, 16:48
Mi pare che devi usare il CLK per poter caricare da spento,io non l'ho mai studiato come metodo,però molti lo usano,prova a fare una ricerca su google sicuramenti troverai la soluzione per usare il CLK.:ciao:

Ho trovato diverse siti che ne parlano, ma secondo te è possibile flasharlo su Magldr o bisogna inizializzare tutto da zero e reinstallare tutto??

**** grazie risolto si deve installare tutto da "0" ****

rapons89
12-04-2011, 19:43
appena installata la versione 2.6 nuova del nexus ..
devo dire che ho continuato su questa rom .. perchè con la 2.5 mi ero trovato abbastanza bene..soprattutto per la durata della batteria.. sui 5 mha / ora..

glood
12-04-2011, 21:43
scusate la domanda da nubio forse anche OT, ma ho installato smsbackerest e mi salva il file nella cartella /mnt/sdcard/, quando collego il tel al pc in modalità disco non me la fa vedere, ho installato un file explorer e se lo uso mentre è collegato al pc vedo la cartella, ma non me la fà usare mentre se non collegato neache la vedo

Fabio85BG
12-04-2011, 21:51
scusate la domanda da nubio forse anche OT, ma ho installato smsbackerest e mi salva il file nella cartella /mnt/sdcard/, quando collego il tel al pc in modalità disco non me la fa vedere, ho installato un file explorer e se lo uso mentre è collegato al pc vedo la cartella, ma non me la fà usare mentre se non collegato neache la vedo

probabilmente viene flaggato il file come nascosto e non lo vedi.. hai provato ad abilitare la visione di file e cartelle nascosti sul pc?

glood
12-04-2011, 22:24
probabilmente viene flaggato il file come nascosto e non lo vedi.. hai provato ad abilitare la visione di file e cartelle nascosti sul pc?

si ho provato ma niente!!

lucian1
13-04-2011, 00:21
Ciao ragazzi !!! Visto che in questo paese siamo tutti allenatori, perché non diventare tutti cuochi ? :D :ihih:

Ecco la cucina per farsi le rom da soli .
Filoooozzzzz , in cucina !

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=996447 :contratto
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=633246 :contratto
:ciao:

VitaSpericolata
13-04-2011, 11:35
Ragazzi scusate mi serve un aiuto!!ieri mi è tornato dopo un mese il telefono...ho cambiato vetro e display!!Ora non mi funziona piu il wifi!!!continua a darmi scansione ma non mi trova nessuna rete!!aiuto cosa puo essere??ho provato il wifi tethering e funziona il pc mi naviga con la connessione in wifi del telefono ma il telefono non trova nessuna rete.....

Fabio85BG
13-04-2011, 14:01
ma come faccio a cancellare le posizioni che salva footprint da solo???

wendy
13-04-2011, 16:42
Ciao a tutti,
vorrei provare ad installare Android su NAND. Fino ad ora l'ho usato attivandolo da SD.
Vorrei provare la ROM MIUI. Qualcuno l'ha già installata (seguendo la guida nella prima pagina del thread essendo per me la prima volta che installo su NAND)? Altrimenti avete qualche ROM da consigliarmi per un utilizzo definitivo di Android su HD2?
Grazie, Simone.

glood
13-04-2011, 19:38
Ciao a tutti,
vorrei provare ad installare Android su NAND. Fino ad ora l'ho usato attivandolo da SD.
Vorrei provare la ROM MIUI. Qualcuno l'ha già installata (seguendo la guida nella prima pagina del thread essendo per me la prima volta che installo su NAND)? Altrimenti avete qualche ROM da consigliarmi per un utilizzo definitivo di Android su HD2?
Grazie, Simone.

quello che ho in firma è molto stabile e veloce, poi dipende se vuoi la sense altrimenti hai molta + scelta.

glood
13-04-2011, 19:39
si ho provato ma niente!!

x chi è interessato ho risolto andando in gest app e spostando l'app su SD...grazie e scusate l'OT.

pisellina
14-04-2011, 13:04
@ wendy
Io ho sto provando la MIUI ginger joe....
devo dire che va molto bene. ma non posso farti un paragone, è la 2 che provo, l'altra è la typhoon cgm7 che forse era basata su froyo.
anch'essa molto veloce.

ragazzi non riesco a scaricare niente dal market, devo sapere qualcosa.
ripeto sono 2 giorni che androidizzo....

w0nz3r
14-04-2011, 18:40
@ wendy
Io ho sto provando la MIUI ginger joe....
devo dire che va molto bene. ma non posso farti un paragone, è la 2 che provo, l'altra è la typhoon cgm7 che forse era basata su froyo.
anch'essa molto veloce.

ragazzi non riesco a scaricare niente dal market, devo sapere qualcosa.
ripeto sono 2 giorni che androidizzo....
Vai in DOWNLOAD e controlla che tipologia di rete utilizzi per i download (Mobile o wifi)

Fabio85BG
14-04-2011, 19:57
ma come faccio a cancellare le posizioni che salva footprint da solo???

mi auto-quoto! mi sto tirando troppo matto xcapire come si fa

luca_v3r
14-04-2011, 21:43
Salve a tutti, qualcuno conosce una ROM non Sense in cui la radio fm funzioni veramente bene, ovvero senza il bluetooth attivo?
Inoltre mi piacerebbe che _tutto_ funzionasse, anche se non ha l'ultima versione android.

PS, le typhoon le ho provate ma non sopporto le transizioni tra i menù, preferirei una rom il più possibile originale.

grazie a tutti

sixian
14-04-2011, 23:47
Confermo che MyPhoneExplorer è fatta davvero molto bene. E' una specie di active sync per andoroid, ma fatto meglio e credo con più funzioni.
Al momento uso questo più google calendar sync per sincronizzare contatti ed agenda con outlook ed uso solo il calendario di google, mentre i contatti sono su outlook e telefono.
Devo capire meglio se posso utilizzare efficacemente anche i contatti su google.

pisellina
15-04-2011, 11:03
Vai in DOWNLOAD e controlla che tipologia di rete utilizzi per i download (Mobile o wifi)

grazie wonzer... ci stavo perdendo la testa.

antonio.deluca
15-04-2011, 17:11
Salve ragazzi. Ho installato la rom di Operators v2 e va molto bene. Volendo abbinare una rom Android, ho visto che cce ne sono una infinità. non c'è una ufficiale o consigliata per l'HD2? ed inoltre conviene installarla su SD o sul Telefono (Nand).
Ho installato la rom di Operators perchè praticamente uguale alla 3.14 originale. Non sono molto d'accordo ad installare rom strane che possono pregiudicare l'hardware. ho provato Artemis (tante), Jigilin, Leon ecc..
grazie

Fabio85BG
15-04-2011, 20:34
Salve ragazzi. Ho installato la rom di Operators v2 e va molto bene. Volendo abbinare una rom Android, ho visto che cce ne sono una infinità. non c'è una ufficiale o consigliata per l'HD2? ed inoltre conviene installarla su SD o sul Telefono (Nand).
Ho installato la rom di Operators perchè praticamente uguale alla 3.14 originale. Non sono molto d'accordo ad installare rom strane che possono pregiudicare l'hardware. ho provato Artemis (tante), Jigilin, Leon ecc..
grazie

se vuoi che android vada al top, è meglio metterlo in nand... perchè su sd è un continuo leggi-scrivi... e le prestazioni sono strettamente legate alla velocità della sd!

però se tu vuoi rimanere con la rom di operators che è eccezzionale (avevo provato anche io la v2! ma la la troppa stabilità e completezza mi aveva stancato... infatti sono passato alla leon 3.0 e poi domenica android in nand) non ti resta altro che metterti android in SD

glood
15-04-2011, 21:32
Confermo che MyPhoneExplorer è fatta davvero molto bene. E' una specie di active sync per andoroid, ma fatto meglio e credo con più funzioni.
Al momento uso questo più google calendar sync per sincronizzare contatti ed agenda con outlook ed uso solo il calendario di google, mentre i contatti sono su outlook e telefono.
Devo capire meglio se posso utilizzare efficacemente anche i contatti su google.

sono contento ti sia piaciuta!!!:ok:

daidy
15-04-2011, 22:13
già pronto il porting x il ns hd2 dell nuovissimo pyramid/sensation..

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1036948

Fil0z
15-04-2011, 22:39

impressionante!!
non vedo l ora di provare la sense 3.0 :fuori: :fuori: :fuori:

iba
16-04-2011, 02:51

ma è fluido?

daidy
16-04-2011, 08:43
ma è fluido?

non l'ho ancora provata:rolleyes: da quello che ho letto su xda non molto..speriamo riescano a risolvere il problema della risoluzione dello schermo la home non centrata e alcuni tab non si vedono:buaah:

danio.78
16-04-2011, 13:07
siamo ancora agli inizi, diamogli tempo.
Immagino che ora si sbizzarrisca boyppc :ihih:

ma rafpigna che fine ha fatto?

belin
16-04-2011, 13:33
siamo ancora agli inizi, diamogli tempo.
Immagino che ora si sbizzarrisca boyppc :ihih:

ma rafpigna che fine ha fatto?
Vero Danio, mi sa che il boy sfornerà aggiornamenti con una frequenza di circa 3h:ihih: :ihih: :ihih:
Speriamo che la sparizione di Rafpigna sia dovuta a questioni di fig@:D

Fabio85BG
16-04-2011, 15:31
ma è fluido?

secondo me per renderlo fluido sull'hd2, i cuochi dovranno lavorare non poco... eliminando anche un po di cose mi sa!

anche perchè da cominucazione ufficiale htc, la sense 3.0 non uscirà per dispositivi troppo vecchi e non dual-core, su alcuni single-core la farà, ma con meno animazioni

iba
16-04-2011, 17:32
secondo me per renderlo fluido sull'hd2, i cuochi dovranno lavorare non poco... eliminando anche un po di cose mi sa!

anche perchè da cominucazione ufficiale htc, la sense 3.0 non uscirà per dispositivi troppo vecchi e non dual-core, su alcuni single-core la farà, ma con meno animazioni

si l'ho letta anch'io. ma si pensava fosse una mossa commerciale per trovare la scusa nell'aggiornare solo i nuovi cellulari.. in modo tale da obbligarti a comprarne uno nuovo

fatto sta che sul desireZ gira.. vabbè che il desireZ a 800mhz ha comunque una architettura migliore del ghz di hd2, però, boh, si vedrà

detto fatto, se la sense fosse realmente 3D, e sfruttasse la gpu, un semplice hd2 basterebbe (vedi windows phone 7)

Fabio85BG
16-04-2011, 18:40
si l'ho letta anch'io. ma si pensava fosse una mossa commerciale per trovare la scusa nell'aggiornare solo i nuovi cellulari.. in modo tale da obbligarti a comprarne uno nuovo

fatto sta che sul desireZ gira.. vabbè che il desireZ a 800mhz ha comunque una architettura migliore del ghz di hd2, però, boh, si vedrà

detto fatto, se la sense fosse realmente 3D, e sfruttasse la gpu, un semplice hd2 basterebbe (vedi windows phone 7)

hai ragione! x curiosità sono andato a rivedermi i video di wp7 su hd2 e non posso far altro che darti ragione!

comunque a me android su nand, sembra che consumi la stessa quantità di batteria che avere wm 6.5 ..... ne piu ne meno ..... facendo lo stesso utilizzo che ne facevo prima, anzi, adesso gioco quasi tutti i giorni un po a angry birds

iba
16-04-2011, 22:55
hai ragione! x curiosità sono andato a rivedermi i video di wp7 su hd2 e non posso far altro che darti ragione!

comunque a me android su nand, sembra che consumi la stessa quantità di batteria che avere wm 6.5 ..... ne piu ne meno ..... facendo lo stesso utilizzo che ne facevo prima, anzi, adesso gioco quasi tutti i giorni un po a angry birds

grazie al ca, sono quasi 4 mesi che uso solo windows phone 7.. me ne sarò accorto prima o poi della fluidità :ihih:

del resto la cpu dell'hd2 fa abbatanza schifetto, quella del DHD è molto più potente, però, visto che wp7 è così fluido, ci vuole l'aiutino.. e difatti l'ambiente animato di windows phone 7 è interamente 3D, e quindi, ogni qualvolta premi un punto dello schermo, fa tutto la gpu (scheda video), e la cpu rimane a riposo

calcola che in prestazioni la gpu e 2000 volte più veloce della cpu eh :ihih:

vedi il rendering gpu dei flussi video hd, con una gpu squallida riesci a vedere 3 film in fullhd senza scatti, per fare la stessa cosa ti ci vuole un i5 quadcore.. un core 2 duo non basta.. e dire che la gpu squallida, quelle da 50 euro con ram inclusa, mentre una cpu da 200 euro non riesce a starci dietro.. ;)

iba
17-04-2011, 15:59
domanda alquanto stupida ma.. qualcuno ha overcloccato l'hd2? fino a che frequenza?

paolo.latini
17-04-2011, 16:01
domanda alquanto stupida ma.. qualcuno ha overcloccato l'hd2? fino a che frequenza?
io lo tengo on demand a 1190 .

iba
17-04-2011, 16:16
io lo tengo on demand a 1190 .

mai superata sta soglia? tipo.. a 1500?

paolo.latini
17-04-2011, 16:33
mai superata sta soglia? tipo.. a 1500?
non mi pare , o forse s quando usavo quel prg non ricordo come si chiama ( ti riferisci a quello?), ora lo tengo a 1190 con la rom in firma.

enrierosi
18-04-2011, 14:20
mai superata sta soglia? tipo.. a 1500?1380 di default con governor interactive su Rom Sergio DHD tramite setcpu, provato anche a 1500 nessun problema.

iba
18-04-2011, 15:54
1380 di default con governor interactive su Rom Sergio DHD tramite setcpu, provato anche a 1500 nessun problema.

dai? si più overcloccare così facilmente? :eek:

spiegami na cosa.. che è sto governor? è il sistema che imposta la frequenza ottimale?

antonio.deluca
19-04-2011, 10:31
Ragazzi delle rom Android, l'unica cosa che credo di aver capito finora è che per farle andare al meglio conviene installarle sulla memoria del telefono.
A parte questo, non ho capito se ci sono delle rom ufficiali da poter installare sull'hd2; in alternativa qual'è quella ad oggi più stabile e fluida sia col sense che senza?
Grazie.

VitaSpericolata
19-04-2011, 12:44
Ragazzi delle rom Android, l'unica cosa che credo di aver capito finora è che per farle andare al meglio conviene installarle sulla memoria del telefono.
A parte questo, non ho capito se ci sono delle rom ufficiali da poter installare sull'hd2; in alternativa qual'è quella ad oggi più stabile e fluida sia col sense che senza?
Grazie.
se per ufficiali intendi HTC beh mi sembra ovvio di no in quanto il telefono nasce con wm....quindi vai a fare delle modifiche "non autorizzate". Di rom android ce ne sono parecchie....io uso la miuihttp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=916087
e mi trovo bene!!C'è la guida al primo post di quest thread che è ben fatta...segui quella e non avrai problemi :ok:

luca_v3r
19-04-2011, 13:16
Salve a tutti, qualcuno conosce una ROM non Sense in cui la radio fm funzioni veramente bene, ovvero senza il bluetooth attivo?
Inoltre mi piacerebbe che _tutto_ funzionasse, anche se non ha l'ultima versione android.

PS, le typhoon le ho provate ma non sopporto le transizioni tra i menù, preferirei una rom il più possibile originale.

grazie a tutti

Qualcuno sa la risposta?

antonio.deluca
19-04-2011, 16:40
se per ufficiali intendi HTC beh mi sembra ovvio di no in quanto il telefono nasce con wm....quindi vai a fare delle modifiche "non autorizzate". Di rom android ce ne sono parecchie....io uso la miuihttp://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=916087
e mi trovo bene!!C'è la guida al primo post di quest thread che è ben fatta...segui quella e non avrai problemi :ok:
Grazie.
Ma i modelli successivi all'HD2 non montano rom android, ad esempio il Desire?

iba
19-04-2011, 18:11
esiste un software per android che ti mostri la quantità di mAh caricati nel cellulare?
non sempre i soliti dati di tensione, corrente, ecc ecc, ma proprio i mAh

Fabio85BG
19-04-2011, 21:18
esiste un software per android che ti mostri la quantità di mAh caricati nel cellulare?
non sempre i soliti dati di tensione, corrente, ecc ecc, ma proprio i mAh

hai provato current widget iba?

@antonio: si il desire e altri modelli usciti dopo l'hd2, htc li ha fatti con android, ma siccome l'hd2 è stato fatto nativamente con wm, htc farà solo aggiornamenti per wm in questo terminale...

paolo.latini
19-04-2011, 21:30
non sempre i soliti dati di tensione, corrente, ecc ecc, ma proprio i mAhIn che senso caricati ?
Se ti riferisci ai consumi della batteria c'e' current widget.

iba
20-04-2011, 00:18
In che senso caricati ?
Se ti riferisci ai consumi della batteria c'e' current widget.

no no corrente.. il valore attivo degli AmpereOra Ah

batteria da 1000mAh, residui 960mAh.. un esempio eh

antonio.deluca
20-04-2011, 10:45
Vorrei tentare di installare Android su Hd2 (Rafroid o Miui non sò), e nella prima pagina leggo che bisogna aver installato una rom che sblocchii 576 mb di ram (es. 2.15.50.14). Io ho la Operator V2 con la radio 2.15.5.14, ma la Dimesione Ram mi indica 448 mb. Come mai?
Grazie

operators
20-04-2011, 11:08
Vorrei tentare di installare Android su Hd2 (Rafroid o Miui non sò), e nella prima pagina leggo che bisogna aver installato una rom che sblocchii 576 mb di ram (es. 2.15.50.14). Io ho la Operator V2 con la radio 2.15.5.14, ma la Dimesione Ram mi indica 448 mb. Come mai?
Grazie
Perchè le Rom versioni 448 hanno il kernel europeo che setta a 448 MB.
La radio è comunque OK.

Il problema invece è che devi mettere hspl 2.08 se vuoi passare ad Android su nand.
Scarica HSPL4 dal thread sulle procedure per tutti gli OS e scegli nel menù a tendina HSPL 2.08.
Poi segui la guida per Android su nand.

eliak
20-04-2011, 16:12
Ragazzi aiuto ho un problema:
devo spedire il tel in assistenza perchè non mi funziona piu' il touch screen, in questo momento ho android su nand + magldr + clockwork. Devo chiaramente riportarlo a Windows mobile per farlo rientrare in garanzia. Come faccio? vi prego aiutatemi :(

iba
20-04-2011, 16:28
Ragazzi aiuto ho un problema:
devo spedire il tel in assistenza perchè non mi funziona piu' il touch screen, in questo momento ho android su nand + magldr + clockwork. Devo chiaramente riportarlo a Windows mobile per farlo rientrare in garanzia. Come faccio? vi prego aiutatemi :(

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=12189111&postcount=37861

:contratto

m@rk82
20-04-2011, 17:21
Ciao a tutti...
ho flashato sul mio HD2 l'ultima rom di Tyween, la Typhoon 3.0.8 e ho un problema piuttosto fastidioso.
Alle volte il sistema si impalla e l'unica soluzione è il softreset...mi succede quando vado a cambiare il punto di accesso alla rete ma soprattutto quando utilizzo maps in HSDPA (come operatore ho la 3). Alle volte mi succede anche dopo il riavvio e ho notato che lo fa quando l'icona passa da 3G a H...ma non sempre.
La navigazione, il market e le e-mail funzionano correttamente senza blocchi.
Qualcuno sa da cosa può dipendere??
Un'altra precisazione...se lavoro col wifi maps funziona perfettamente e il sistema non si impalla.
Grazie a tutti quanti vogliano aiutarmi (e anche agli altri :eheh: )

Ciao Mark

antonio.deluca
20-04-2011, 17:34
Perchè le Rom versioni 448 hanno il kernel europeo che setta a 448 MB.
La radio è comunque OK.

Il problema invece è che devi mettere hspl 2.08 se vuoi passare ad Android su nand.
Scarica HSPL4 dal thread sulle procedure per tutti gli OS e scegli nel menù a tendina HSPL 2.08.
Poi segui la guida per Android su nand.
Grazie, come sempre gentilissimo, tu qule rom android hai visto o conosci che consiglieresti, considerando che ho installato la tua rom?

vysus
22-04-2011, 13:09
Buondì, rieccomi.
Sono stato un pò lontano, per fare un favore ad un amico ho aperto un thread per vendere un Samsung Galaxy Tab, toccando con mano da quanti derelitti è afflitto il mondo...
Tornando in topic, Raf ha tweettato stamane per far sapere che immediatamente dopo le Festività tirerà fuori qualcosa dal cilindro..

thesniffer
22-04-2011, 14:38
vysus a te che sei attento alla qualità segnalo l'imminente pubblicazione dell'aggiornamento della ROM GB con Sense 2.1 del buon imilka col fix della fotocamera e del video playback.
Già ora è molto fruibile vediamo dopo l'update ;)

vysus
22-04-2011, 15:23
Grazie per la segnalazione Sniff, anche perchè il Pyramid sarà senz'altro il mio prossimo palmare...

operators
22-04-2011, 20:39
Oggi ho avuto modo di provare ad installare ed usare la CoreDroid (più volte consigliata da belin) nell'ultima versione 1.6.

L'ho trovata davvero ben fatta e molto reattiva.

Il flash della fotocamera-videocamera funge perfettamente (avevo letto commenti negativi su questro aspetto in precedenza).

Da stamattina l'ho usata e ci ho giocato in continuazione, spesso con connessione dati attiva, installando e provando varie cose.

Adesso sono ancora al 38 % di batteria.

Piccolo semi-OT:
purtoppo noto con dispiacere che Pocket Informant per Android (per me un must per chi usa il cell per lavoro) è ancora lontano parente della versione WM....

danio.78
25-04-2011, 20:16
sera e buona pasquetta :D

Io ce la metto tutta a dare fiducia a boyppc ma ****accia la miseria ogni volta c'è qualcosa.
Ho messo la HD V12 e non va la connessione 3G. La connessione dati è attiva, c'è il segnale 3G sulla barra ma non si collega a internet.
Ho settato anche gli apn con apn italiani ma stesso risultato.
Non mi sembra di aver letto problemi di connessione su xda da parte di utenti.
Devo provare a mettere la versione precedente per vedere se mi dà lo stesso problema.

thesniffer
25-04-2011, 23:03
sera e buona pasquetta :D

Io ce la metto tutta a dare fiducia a boyppc ma ****accia la miseria ogni volta c'è qualcosa.
Ho messo la HD V12 e non va la connessione 3G. La connessione dati è attiva, c'è il segnale 3G sulla barra ma non si collega a internet.
Ho settato anche gli apn con apn italiani ma stesso risultato.
Non mi sembra di aver letto problemi di connessione su xda da parte di utenti.
Devo provare a mettere la versione precedente per vedere se mi dà lo stesso problema.

La Incredible Sense di imilka rimane insuperata a mio parere, boyppc è un pochino approssimativo e frettoloso per cui poi esce sempre fuori qualcosa :(

Fabio85BG
25-04-2011, 23:06
La Incredible Sense di imilka rimane insuperata a mio parere, boyppc è un pochino approssimativo e frettoloso per cui poi esce sempre fuori qualcosa :(

sembra sternas con le artemis wm!!!

comunque a giocare, scalda non poco e ciuccia di brutto la batteria!!

mi sono scaricato dal market un giochion di gare di accelerazione... carino... il problema è che continuo a giocarci e mangio tutta la batteria

Axospirit
26-04-2011, 11:06
Ciao a tutti! sn uscito dal giro da un po' (mi sn adagiato sulla rafdroid hd3.2ext) ed ho notato qualche novita' sulle rom, anche se non cosi' evidenti come all'inizio. Stavo valutando di aggiornare il mio hd2 in quanto quella di raf mi presenta solo 2 problemi:
-1) schermo che ogni tanto si "ghiaccia", passatemi il termine,lo schermo diventa bianco ed in trasparenza si vede cmq il menu',l'orologio ecc, solo che su sfondo bianco(problemi con i driver video?)
-2) ogni volta che spengo il telefono e/o cambio batteria, all' avvio l'orologio mi s****a l'orario e la data...a volte lo ripristina da solo altre volte no....devo obbligatoriamente impostarlo manualmente..
Riguardo alle nuove rom, ho notato che stanno implementando le rom ginger con il sense 2.1(ce ne sn gia' alcune) e provando a implementare quelle con il sense 3.0 (dell' htc sensation).
Ho letto di questa versione pure ginger che essendo stata sviluppata interamente per l'hd2(non e' un porting di altri pda) dovrebbe essere piu' prestante, voi che ne dite?
---------------
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=769026

Nuova versione, ora 2.0 (viste le grandi differenze dalla precedente 1.04) di quello che per me è un vero capolavoro. Nessun porting da altre rom. Questa è l'unica sviluppata da zero sulle caratteristiche del nostro HD2 per ottenere la massima performance possibile.
Questo è il motivo per cui è la rom con il maggior numero di tester e sviluppatori

fatemi sapere se avete consigli per un bel upgrade di android!:D :D

P.S.
non elencatemi le miui che mi fanno pensare all' iphone..:ihih: :ihih:
ciau!

thesniffer
26-04-2011, 13:41
Ciao a tutti! sn uscito dal giro da un po' (mi sn adagiato sulla rafdroid hd3.2ext) ed ho notato qualche novita' sulle rom, anche se non cosi' evidenti come all'inizio. Stavo valutando di aggiornare il mio hd2 in quanto quella di raf mi presenta solo 2 problemi:
-1) schermo che ogni tanto si "ghiaccia", passatemi il termine,lo schermo diventa bianco ed in trasparenza si vede cmq il menu',l'orologio ecc, solo che su sfondo bianco(problemi con i driver video?)
-2) ogni volta che spengo il telefono e/o cambio batteria, all' avvio l'orologio mi s****a l'orario e la data...a volte lo ripristina da solo altre volte no....devo obbligatoriamente impostarlo manualmente..
Riguardo alle nuove rom, ho notato che stanno implementando le rom ginger con il sense 2.1(ce ne sn gia' alcune) e provando a implementare quelle con il sense 3.0 (dell' htc sensation).
Ho letto di questa versione pure ginger che essendo stata sviluppata interamente per l'hd2(non e' un porting di altri pda) dovrebbe essere piu' prestante, voi che ne dite?
---------------

Nuova versione, ora 2.0 (viste le grandi differenze dalla precedente 1.04) di quello che per me è un vero capolavoro. Nessun porting da altre rom. Questa è l'unica sviluppata da zero sulle caratteristiche del nostro HD2 per ottenere la massima performance possibile.
Questo è il motivo per cui è la rom con il maggior numero di tester e sviluppatori

fatemi sapere se avete consigli per un bel upgrade di android!:D :D

P.S.
non elencatemi le miui che mi fanno pensare all' iphone..:ihih: :ihih:
ciau!

Le ROM che non implementano il Sense sembrerebbero più performanti e quella di cui tu parli è una di queste.
Personalmente monto la Incredible Sense di imilka che va davvero spedita e stabile senza impuntamenti e completa in ogni aspetto.
Ma il mio è un parere di parte in quanto l'interfaccia Sense mi piace.
Solito discorso provare per verificare il proprio livello di soddisfazione, ma il cut-off rimane il volere o meno il Sense ;)

Axospirit
26-04-2011, 14:37
Le ROM che non implementano il Sense sembrerebbero più performanti e quella di cui tu parli è una di queste.
Personalemnte monto la Incredible Sense di imilka che va davvero spedita e stabile senza impuntamenti e completa in ogni aspetto.
Ma il mio è un parere di parte in quanto l'interfaccia Sense mi piace.
Solito discorso provare per verificare il proprio livello di soddisfazione, ma il cut-off rimane il volere o meno il Sense ;)
certo, dipende se si vuole "esaltare" la vista con il sense o preferire velocita' senza di esso.
quella che usi te, (la rom di Imika) se nn sbaglio nel thread c'e' scritto che e' ancora in fase di test e che ad esempio ci sn problemi con la camera, confermi?
la rom e' questa?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=989289
ti riporto le specifiche:

Please note - this is still dev thread, and there should be some hidden bugs you should report here.

What's working:

Camera
Phone
Mobile data
Wi-fi
Bluetooth + A2DP
EGL acceleration
GPS
Video playback
else

Bugs:

Camcorder
Tethering can be buggy, needs reporting.

belin
26-04-2011, 17:04
[QUOTE=Axospirit]Ciao a tutti! sn uscito dal giro da un po' (mi sn adagiato sulla rafdroid hd3.2ext) ed ho notato qualche novita' sulle rom, anche se non cosi' evidenti come all'inizio. Stavo valutando di aggiornare il mio hd2....
---------------

Te ne cito 2 che in base Alle mie esperienze ho ritenuto le migliori.
La prima è la coredroid di Sergio76 per chi ama la sense basata si DHD.

L'altra senza sense basata sul Nexus One quindi google experience è questa:
http://http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905060

Ciao a tutti.

masrer n95
26-04-2011, 20:24
peccato che la sense android sia mille miglia lontana da quella win mobile

thesniffer
26-04-2011, 23:27
@ Axospirit quella che indichi tu è GB con Sense 2.1 mentre io faccio riferimento a questa e ti assicuro che è molto performante e perfettamente funzionante in tutte le sue features http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=963521 ;)

peccato che la sense android sia mille miglia lontana da quella win mobile

Forse hai ragione ma nell'ambito di un SO che è anni luce avanti rispetto a WinMobile 6.5 e che davvero non ne fa rimpiangere le funzionalità anzi tutt'altro :ihih:

vysus
27-04-2011, 00:01
A proposito di Imilka, da prima di Pasqua ho temporaneamente rimosso la NexusHD2 in favore della RAM Desire HD v2.0 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=954369) e devo ammettere che è davvero, davvero, davvero ottima. E' riuscito anche nell'intento di renderla parsimoniosa, la consiglio vivamente

paolo.latini
27-04-2011, 16:02
---------------

Te ne cito 2 che in base Alle mie esperienze ho ritenuto le migliori.
La prima è la coredroid di Sergio76 per chi ama la sense basata si DHD.

Sai che non riesco a trovarla ? :uhm:

elsarfe
27-04-2011, 16:34

belin
27-04-2011, 21:59
Nel tuo caso devi ricordare il fix sulla batteria maggiorata...

paolo.latini
27-04-2011, 22:52
Nel tuo caso devi ricordare il fix sulla batteria maggiorata...
E infatti non monta un kernel che la supporti...:rolleyes:

vysus
28-04-2011, 10:07
Importanti novità all'orizzonte da Dungphp, ben 3 ROM in upload:

Anticipazione (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1054278):
I/ Ace Gingerbread S WWE 2.36.405.5
Bugs: Graphic glitches, Camcorder not working and you tell me

II/ Doubleshot 1.01.531.1
Bugs: Graphic glitches, Camcorder not working and you tell me ***** recreating app2sd and test...
GOOD: Lockscreen working good !
III/ Flyer_hTC_Asia_WWE_1.14.707.1 (Porting... but can live on HD2 )

Oggi avremo un bel pò da fare...

daidy
28-04-2011, 11:01
Importanti novità all'orizzonte da Dungphp, ben 3 ROM in upload:

Anticipazione (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1054278):
I/ Ace Gingerbread S WWE 2.36.405.5
Bugs: Graphic glitches, Camcorder not working and you tell me

II/ Doubleshot 1.01.531.1
Bugs: Graphic glitches, Camcorder not working and you tell me ***** recreating app2sd and test...
GOOD: Lockscreen working good !
III/ Flyer_hTC_Asia_WWE_1.14.707.1 (Porting... but can live on HD2 )

Oggi avremo un bel pò da fare...
:eek: :eek: :ihih: :D che belllo..

Fil0z
28-04-2011, 16:03
raga è giunta l ora di cambiare ROM.. ora ho quella in firma, me ne consigliate una nuova veloce, facile e magari con la sense che mi manca un botto!!

w0nz3r
30-04-2011, 03:01
raga è giunta l ora di cambiare ROM.. ora ho quella in firma, me ne consigliate una nuova veloce, facile e magari con la sense che mi manca un botto!!
Perdonami... va contro la mia morale consigliare ROM che pesano il triplo rispetto alla ROM base... concedimi di consigliarti la misera hyperdroid...
Insomma... 1000 e passa pagine di commenti vorranno dire qualcosa, no?
ROM costruita intorno alla hd2, da zero. Quindi calza a pennello (a mio modo di vedere) sul nostro amato terminale.
Fammi sapere...

L'unica alternativa che mi sento di consigliare (semper per esperienza personale di almeno un mesetto di test) è la MIUI.
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1010498
Questa versione è ottima e multilinguage (italiano compreso).
Bye!
Edit: oggi la community della MIUI ha rilasciato il classico aggiornamento settimanale, quindi nel caso attendi un paio di giorni, il tempo che la portano su hd2. Nel frattempo vai di hyperdroid ;-)

Fabio85BG
30-04-2011, 13:28
be se non l'avete provata, c'è anche la rom di rafpigna, basata sul DHD, la Rafdroid HD 4.0.2

ce l'ho da 3 settimane ormai e devo dire che è stupenda

Fil0z
30-04-2011, 14:11
@wonzer: grazie io ho la iperdroid v 1.0.3... quella che consigli te è, diciamo, l aggiornamento... cmq ok la monterò...

scusate ma non ricordo bene come si fa... cioè ho guardato la guida.. allora faccio il backup di qeulla che ho su... wippo la nand.. e poi da dove riprendo per installare la nuova??

w0nz3r
30-04-2011, 15:52
@wonzer: grazie io ho la iperdroid v 1.0.3... quella che consigli te è, diciamo, l aggiornamento... cmq ok la monterò...

scusate ma non ricordo bene come si fa... cioè ho guardato la guida.. allora faccio il backup di qeulla che ho su... wippo la nand.. e poi da dove riprendo per installare la nuova??
1. Hspl 2.08 (dovresti già averlo, quindi saltalo)
2. task29 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=644781) (Avvio + tasto vol giù + USB)
3. Radio 2.15.50.14 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=611787) (Avvio + tasto vol giù + USB)
4. Magldr 1.13 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=893618) (Avvio + tasto vol giù + USB)
5. CWM 150Mb (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=898913) (Avvio, tieni premuto tasto cornetta giù, usb flasher)
6. Download e Flash CM7 2.01 (http://hyperdroid.calibur.info/index.php?file=3147ffe0eb6d63d1c31d3891ad548bdb) (Copia lo zip nella SD, avvio, tieni premuto tasto cornetta giù, AD recovery, install zip from sd, chose zip from sd e selezioni la rom.zip appena scaricata)
Puoi racchiudere i punti 2 e 3 con il task29+radio 2.15.50.14 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1018427) contemporaneamente.

Fagli fare 2 o 3 riavvii per stabilizzarla.

Per altre info la prima pagina di questo thread è fatta molto bene.

-w-

sixian
01-05-2011, 11:00
...............

6. Download e Flash CM7 2.01 (http://hyperdroid.calibur.info/index.php?file=680dd90215a520bb34d28539c163e5cb) (Copia lo zip nella SD, avvio, tieni premuto tasto cornetta giù, AD recovery, install zip from sd, chose zip from sd e selezioni la rom.zip appena scaricata)

..........

Sono interessato anch'io.
Sei sicuro di aver postato il link corretto della ROM?
Non ho ben capito la differenza tra il metodo MAGLDR e cLK, ma vedo che da una lato indichi il link MAGLDR e poi la ROM sembra quella relativa a cLK.

Grazie

Fabio85BG
01-05-2011, 12:17
Non ho ben capito la differenza tra il metodo MAGLDR e cLK, ma vedo che da una lato indichi il link MAGLDR e poi la ROM sembra quella relativa a cLK.

Grazie

le rom android possono essere installate in 2 modi:
-flashate tramite il magldr (quindi tramite pc, "usb flasher")
-flashate tramite cwm: in questo caso deve essere prima installate la recovery sul telefono (e la recoveri giusta, è indicata dal cuoco della rom) e poi la rom da installare, va messa sulla sd del telefono; per installarla, bisogna avviare il telefono in magldr, scegliere l'opzione ad recovery e poi la voce che ci permette di installare da un file zip nella sd

Fil0z
01-05-2011, 12:22
solo una domandina... ma i contatti della rubrica come li salvo??

paolo.latini
01-05-2011, 13:05
Puoi racchiudere i punti 2 e 3 con il task29+radio 2.15.50.14 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1018427) contemporaneamente.

-w-
ma non c'e' un mirror ?
SI scarica a 2Kb/s :sonno:

Fabio85BG
01-05-2011, 13:15
solo una domandina... ma i contatti della rubrica come li salvo??

se hai gia fatto la sincronizzazione su gmail, sono la!

w0nz3r
01-05-2011, 13:54

Grazie
Ciao sixian,

il MAGLDR deve esserci per forza.
Sopra il MAGLDR ci installi il ClockWorkMod Rcovery (150Mb per la ROM in questione)
Il link da me pubblicato l'ho corretto ora... effettivamente ho erroneamente indicato il CLK anzichè il ClockWorkMod (CWM).
http://hyperdroid.calibur.info/index.php?file=3147ffe0eb6d63d1c31d3891ad548bdb

Per la rubrica, come detto, si sincronizza con l'account gmail. O se preferite tramite outlook, oppure ci sono decine di programmi che vi fanno il backup dei dati (rubrica, sms,...)

Fil0z
01-05-2011, 14:15
nono nn uso gmail...

sixian
01-05-2011, 15:27
Che strano,
collego il cell al PC (win7) tramite USB, ma il task29 non mi rileva il telefono e non funziona.
Non vorrei fosse perché con Android installato il task29 non si fa più e bisogna solo eseguire le istruzioni seguenti:

dal menu del CWR scegliete prima Wipe Data/Factory Reset ed a seguire Wipe Cache Partition e sempre dal menu Advanced scegliete Wipe Dalvik Cache.

Mi confermate?

paolo.latini
01-05-2011, 15:32
ma come si fa il restore dei contatti dopo aver cambiato rom ?:uhm:

Fabio85BG
01-05-2011, 15:41
ma come si fa il restore dei contatti dopo aver cambiato rom ?:uhm:

alla prima sincronizzazione di gmail con la nuova rom, i contatti vengono copiati subito nella rubrica.

l'ho fatto anche io quando sono passato qualche settimana fa da wm e android in sd ad android in nand

w0nz3r
01-05-2011, 15:56
Che strano,
collego il cell al PC (win7) tramite USB, ma il task29 non mi rileva il telefono e non funziona.
Non vorrei fosse perché con Android installato il task29 non si fa più e bisogna solo eseguire le istruzioni seguenti:

dal menu del CWR scegliete prima Wipe Data/Factory Reset ed a seguire Wipe Cache Partition e sempre dal menu Advanced scegliete Wipe Dalvik Cache.

Mi confermate?
Ma lo avvii in modalità Bootloader?
Accendilo tenendo premuto il tasto volume giù, finchè non appare il menu bootloader.
Se non lo rileva prova a cambiare porta USB oppure cavetto.
Controlla che tu abbia i driver installati sul PC... non ricordo come si chiamano, comunque basta che lo attacchi una volta a cellulare acceso e dovrebbe scaricarteli in automatico

sixian
01-05-2011, 15:59
Ma lo avvii in modalità Bootloader?

Forse era questo il problema. Non lo avviavo in modalità Bootloader.
Riproverò. Grazie

paolo.latini
01-05-2011, 16:10
Perdonami... va contro la mia morale consigliare ROM che pesano il triplo rispetto alla ROM base... concedimi di consigliarti la misera hyperdroid...
Insomma... 1000 e passa pagine di commenti vorranno dire qualcosa, no?

Sai come si modifica la grandezza delle icone che di default e' un po' piccola ..?;)

w0nz3r
01-05-2011, 17:11
Sai come si modifica la grandezza delle icone che di default e' un po' piccola ..?;)
Scaricati root explorer e modifica il file build.prop che c'è nella cartella /system
C'è una stringa denominata
ro.sf.lcd_density=167 (o 169, non ricordo)
Modifica il numero con 240
Salva e riavvia il cell.

In alternativa scarica dal market LCDDensity for Root (gratis) e settalo come prima a 240.

paolo.latini
01-05-2011, 18:30
Scaricati root explorer e modifica il file build.prop che c'è nella cartella /system
ro.sf.lcd_density=167 (o 169, non ricordo)
Modifica il numero con 240
Salva e riavvia il cell.

In alternativa scarica dal market LCDDensity for Root (gratis) e settalo come prima a 240.
Grazie.

sixian
01-05-2011, 21:20
1. Hspl 2.08 (dovresti già averlo, quindi saltalo)
2. task29 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=644781) (Avvio + tasto vol giù + USB)
3. Radio 2.15.50.14 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=611787) (Avvio + tasto vol giù + USB)
4. Magldr 1.13 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=893618) (Avvio + tasto vol giù + USB)
5. CWM 150Mb (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=898913) (Avvio, tieni premuto tasto cornetta giù, usb flasher)
6. Download e Flash CM7 2.01 (http://hyperdroid.calibur.info/index.php?file=3147ffe0eb6d63d1c31d3891ad548bdb) (Copia lo zip nella SD, avvio, tieni premuto tasto cornetta giù, AD recovery, install zip from sd, chose zip from sd e selezioni la rom.zip appena scaricata)

Fagli fare 2 o 3 riavvii per stabilizzarla.

Per altre info la prima pagina di questo thread è fatta molto bene.

-w-

Fatto il flash.

In questo caso non bisogna flashare nient'altro oltre la ROM?
In quella che ho in firma, ad esempio, si potevano flashare opzionalmente anche i file "dtapps2sd.....zip" e "gapps-gb.....zip"

Ed è necessario disabilitare gli "Audible touch tones in Sound settings" per evitare il suono metallico nelle chiamate?

Grazie

Fabio85BG
01-05-2011, 23:05
ma come si fanno a cancellare le impostazioni di connessione internet?

ho mobile vodafone e wap wodafone (oltre all'impostazione degli mms) ma hanno l'iconcina del lucchetto e non posso cancellarle.... in wm si poteva.............

w0nz3r
02-05-2011, 00:55
ma come si fanno a cancellare le impostazioni di connessione internet?

ho mobile vodafone e wap wodafone (oltre all'impostazione degli mms) ma hanno l'iconcina del lucchetto e non posso cancellarle.... in wm si poteva.............
Premi sull'APN desiderato (ad esempio web.omnitel.it) e poi con il tasto fisico centrale (quello di windows) selezioni elimina APN

glood
02-05-2011, 16:43
Scusate ragazzi qualcuno sa se c'è la possibilità di far riconoscere il nostro terminale come se fosse un desktop durante la navigazione internet??
Grazie.

Fabio85BG
02-05-2011, 18:56
Premi sull'APN desiderato (ad esempio web.omnitel.it) e poi con il tasto fisico centrale (quello di windows) selezioni elimina APN

non posso... hanno il lucchetto e non ho nessuna possibilità di eliminarli....

paolo.latini
03-05-2011, 00:01
Che differenza c'e' tra i vari governor disponibili ?

smartass
conservative
ondemand
userspace
powersave
interactive
performance

Grazie.

Fil0z
03-05-2011, 00:03
Che differenza c'e' tra i vari governor disponibili ?

smartass
conservative
ondemand
userspace
powersave
interactive
performance

Grazie.
mi associo anch io alla domanda.. cioè io vorrei sapere anche cos è un governor?

cioè io ho provato il performance e in quadrant e neocore la differenza si nota ma per gli altri di differenze non ne ho notate...

VitaSpericolata
03-05-2011, 13:07
Scusate ragazzi qualcuno sa se c'è la possibilità di far riconoscere il nostro terminale come se fosse un desktop durante la navigazione internet??
Grazie.
cioè in che senso? nel senso di navigare come da desktop? Beh io uso dolphin browser basta che nelle impostazioni metti desktop e visualizzi i siti come da pc

iba
03-05-2011, 13:10
mi associo anch io alla domanda.. cioè io vorrei sapere anche cos è un governor?

cioè io ho provato il performance e in quadrant e neocore la differenza si nota ma per gli altri di differenze non ne ho notate...

Il governor è un "software" che dice alla cpu che fare in determinate situazioni.. E a seconda di che scegli la cpu avrà una resa maggiore o minore
Praticamente dice alla cpu che frequenza mettere e quando.. Una performance ti permette di sparare la cpu sempre al 100%, così da non avere tempi morti, mentre la powersave predilige la frequenza bassa, con aumenti solo se estremamente necessario

Il governor credo sia un pezzo del kernel di linux, c'è pure nei pc linux

Fil0z
03-05-2011, 16:36
Il governor è un "software" che dice alla cpu che fare in determinate situazioni.. E a seconda di che scegli la cpu avrà una resa maggiore o minore
Praticamente dice alla cpu che frequenza mettere e quando.. Una performance ti permette di sparare la cpu sempre al 100%, così da non avere tempi morti, mentre la powersave predilige la frequenza bassa, con aumenti solo se estremamente necessario

Il governor credo sia un pezzo del kernel di linux, c'è pure nei pc linux
eh ok ma allora che differenza ce tra questi??
smartass
conservative
ondemand
userspace
powersave
interactive

posso capire tra perfomance e powersave ma tra powersave e gli altri??

iba
03-05-2011, 16:45
eh ok ma allora che differenza ce tra questi??
smartass
conservative
ondemand
userspace
powersave
interactive

posso capire tra perfomance e powersave ma tra powersave e gli altri??

http://www.mjmwired.net/kernel/Documentation/cpu-freq/governors.txt

un consiglio? non toccare nulla, htc ha già il suo "governor" nel bios della scheda madre, e tutti gli agganci software non sono mai serviti ad un ****o, se non per incasinare le cose

intel ha lo speedstrep, che in abbinato al turbo boost ha una diminuzione dei consumi con maggiori prestazioni.. amd ha il cool'n'quiet, e sono indipendenti dal sistema operativo

o almeno, il sistema operativo deve dare solo l'imput per un risparmio energetico diretto, ma non dovrebbe MAI gestire direttamente la frequenza, questo perchè il sistema operativo è software caricato e compilato in ram, mentre i sistemi speedstrep e cool'n'quiet sono interni alla cpu, e compatibili con il bios, quindi, no ram no calcoli, è il sistema di risparmio energetico proprietario della casa madre che produce la cpu, e ha sempre funzionato bene, perchè forzarlo via software? che come si sa, il software facendo calcoli, può fallare, mentre la cpu ha il suo circuito logico interno, e quello non falla se non si bruciano i transistor

lascia stare il governor, lascia che si arrangi la scheda madre a regolare la cpu a seconda delle necessità, è il sistema migliore

poi ovvio, se overclocchi da software, sei obbligato, o almeno, non mi ricordo di voci su setcpu che permettessero al sistema di autotararsi..

cioè.. per fartela capire meglio.. la differenza è la stessa fra una macchina con blocco differenziale meccanico e una con il nuovo blocco differenziale elettronico.. una ha la meccanica pura che ne gestisce il blocco per slittamento gomma (e quindi ripartizione della coppia meccanica), uno ha sensori ovunque che usano l'esp per pinzare la gomma che tende ad andare in fuga, quindi, il differenziale va in fuga e non smista la coppia nel modo corretto

il primo è meccanico (come i sistemi interni di risparmio energetico della cpu, che sono hardware, sono stampati nella cpu) e il secondo è software (come il governor)

la differenza è lampante

cioè, è come se mettessi un sensore di temperatura elettronico sulla cpu e non usassi il sensore termico elettrico fisico stampato apposta nel die della cpu, uno è un calcolo a spanne, l'altro è un sensore che a seconda del calore prodotto dalla cpu da un risultato in corrente, il primo sbaglia sempre, il secondo, è dentro il die della cpu, è stampato direttamente dal produttore della cpu e ce l'hanno messo apposta

oppure.. è come se usassi un software che blocca la cpu quando raggiunge una temperatura troppo elevata.. non ha senso visto che nelle cpu c'è un circuitino stampato che a tot temperatura stacca tutto, è proprio un circuito hardware fisico, quindi, non fa calcoli, esegue direttamente

Fil0z
03-05-2011, 17:20

un consiglio? non toccare nulla, htc ha già il suo "governor" nel bios della scheda madre, e tutti gli agganci software non sono mai serviti ad un ****o, se non per incasinare le cose

intel ha lo speedstrep, che in abbinato al turbo boost ha una diminuzione dei consumi con maggiori prestazioni.. amd ha il cool'n'quiet, e sono indipendenti dal sistema operativo

o almeno, il sistema operativo deve dare solo l'imput per un risparmio energetico diretto, ma non dovrebbe MAI gestire direttamente la frequenza, questo perchè il sistema operativo è software caricato e compilato in ram, mentre i sistemi speedstrep e cool'n'quiet sono interni alla cpu, e compatibili con il bios, quindi, no ram no calcoli, è il sistema di risparmio energetico proprietario della casa madre che produce la cpu, e ha sempre funzionato bene, perchè forzarlo via software? che come si sa, il software facendo calcoli, può fallare, mentre la cpu ha il suo circuito logico interno, e quello non falla se non si bruciano i transistor

lascia stare il governor, lascia che si arrangi la scheda madre a regolare la cpu a seconda delle necessità, è il sistema migliore

poi ovvio, se overclocchi da software, sei obbligato, o almeno, non mi ricordo di voci su setcpu che permettessero al sistema di autotararsi..

cioè.. per fartela capire meglio.. la differenza è la stessa fra una macchina con blocco differenziale meccanico e una con il nuovo blocco differenziale elettronico.. una ha la meccanica pura che ne gestisce il blocco per slittamento gomma (e quindi ripartizione della coppia meccanica), uno ha sensori ovunque che usano l'esp per pinzare la gomma che tende ad andare in fuga, quindi, il differenziale va in fuga e non smista la coppia nel modo corretto

il primo è meccanico (come i sistemi interni di risparmio energetico della cpu, che sono hardware, sono stampati nella cpu) e il secondo è software (come il governor)

la differenza è lampante

cioè, è come se mettessi un sensore di temperatura elettronico sulla cpu e non usassi il sensore termico elettrico fisico stampato apposta nel die della cpu, uno è un calcolo a spanne, l'altro è un sensore che a seconda del calore prodotto dalla cpu da un risultato in corrente, il primo sbaglia sempre, il secondo, è dentro il die della cpu, è stampato direttamente dal produttore della cpu e ce l'hanno messo apposta

oppure.. è come se usassi un software che blocca la cpu quando raggiunge una temperatura troppo elevata.. non ha senso visto che nelle cpu c'è un circuitino stampato che a tot temperatura stacca tutto, è proprio un circuito hardware fisico, quindi, non fa calcoli, esegue direttamente
nono per quello non tocco niente infatti... ho troppa paura di toccare le varie cose della cpu e simili... era solo per cultura personale...
cmq ho capito perfettamente.. grazie iba sei un pozzo di scienza mi stupisci tutte le volte :ok: ;):inchino:

ruvodi
03-05-2011, 19:56
Ciao a tutti,mi consigliate una rom con sense che sia senza bug e con gps funzionante? Grazie.:ciao:

Fabio85BG
03-05-2011, 23:35

la differenza è lampante

mai esempi furono piu azzeccati! :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

tutto bene iba?

vysus
04-05-2011, 13:56
Ciao a tutti,mi consigliate una rom con sense che sia senza bug e con gps funzionante? Grazie.:ciao:

Questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=963521) di Imilka, modellata su Incredible e consigliata da TheSniffer, a distanza di un mese conserva intatto il suo perchè.

Stai alla larga dalle ultimissime di questo sviluppatore, sono ben lungi dal daily use, meglio aspettare ancora un pò.

Sennò, c'è anche quest'altra (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=954369), che ti consiglio io, su piattaforma Desire HD, abbastanza performante, anche se, a lungo andare, stufano tutte: dopo qualche giorno, mettendoci SW e quant'altro si appesantiscono e perdono di agilità.

sixian
04-05-2011, 14:31
Ho terminato proprio ieri sera tutte le installazioni e configurazioni sulla nuova ROM installata HyperDroid-CM7-v2.0.1[a2sd+][CyanogenMod7 LEO 2.3.3][Tytung_R9].
Sembra davvero ben fatta, pulita e performante e finora non ho avuto problemi.

Una curiosità: ho installato ROM Manager premium, che dovrebbe gestire anche gli aggiornamenti della ROM che ho montato. L'avete mai usato?
Prima di qualunque operazione mi chiede di installare la CWM (anche se ovviamente l'ho già installata), ma poi, scegliendo HTC HD2, non esegue l'operazione e quindi resta inutilizzabile.

Ne sapete qualcosa?

ruvodi
04-05-2011, 16:59
Questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=963521) di Imilka, modellata su Incredible e consigliata da TheSniffer, a distanza di un mese conserva intatto il suo perchè.

Stai alla larga dalle ultimissime di questo sviluppatore, sono ben lungi dal daily use, meglio aspettare ancora un pò.

Sennò, c'è anche quest'altra (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=954369), che ti consiglio io, su piattaforma Desire HD, abbastanza performante, anche se, a lungo andare, stufano tutte: dopo qualche giorno, mettendoci SW e quant'altro si appesantiscono e perdono di agilità.
Grazie per la tua risposta,sei stato molto preciso e gentile.:ciao:

vecchiosaggio
04-05-2011, 19:26
Salve a tutti ragazzi, avrei qualche domandina da farvi per riuscire a capire meglio questa storia dell'android su HTC HD2...
Allora, prima di tutto mi servirebbe capire meglio una cosa: se io dovessi avere problemi durante l'installazione di android o con qualche applicazione e volessi ritornare a wm 6.5, mi basterebbe scaricare la rom dal sito HTC ufficiale e installare quella? (almeno mi è sembrato di capire così dal primo post).
Poi vorrei che mi aiutaste a capire quale sia la ROM Android migliore da installare in questo momento. Ho letto diversi thread ma non sono ancora riuscito a capire quale sia quella giusta da scaricare e soprattutto dove scaricarla.

ruvodi
04-05-2011, 21:39
Salve a tutti ragazzi, avrei qualche domandina da farvi per riuscire a capire meglio questa storia dell'android su HTC HD2...
Allora, prima di tutto mi servirebbe capire meglio una cosa: se io dovessi avere problemi durante l'installazione di android o con qualche applicazione e volessi ritornare a wm 6.5, mi basterebbe scaricare la rom dal sito HTC ufficiale e installare quella? (almeno mi è sembrato di capire così dal primo post).
Poi vorrei che mi aiutaste a capire quale sia la ROM Android migliore da installare in questo momento. Ho letto diversi thread ma non sono ancora riuscito a capire quale sia quella giusta da scaricare e soprattutto dove scaricarla.
Puoi tornare indietro mettendo la rom 1.66 su sd e farla partire in bootloader,così ritorni a w.m. per la rom android migliore tutto dipende dai tuoi gusti. Ti consiglio di provare android su sd per il momento lasciando wm,poi se ti trovi bene passa android sulla memoria nand.

vecchiosaggio
04-05-2011, 22:46
Grazie per avermi risposto :).
Perchè ne esistono di diverso tipo? Sai dirmi dove posso trovare l'elenco di tutti i tipi di Android usciti fin'ora allora? Così vedo se riesco a farmi un'idea di cosa voglio :).

ruvodi
04-05-2011, 23:22
Grazie per avermi risposto :).
Perchè ne esistono di diverso tipo? Sai dirmi dove posso trovare l'elenco di tutti i tipi di Android usciti fin'ora allora? Così vedo se riesco a farmi un'idea di cosa voglio :).
http://android.hd2roms.com/ guarda qui e fammi sapere

vecchiosaggio
04-05-2011, 23:55
Grazie per il link...ho scelto questa versione: MccMBoxmaX GS v3.0 Rom type: SD Base: Desire S Android ver: 2.3.3 (Gingerbread) Sense: Yes. Che te ne pare?

Fil0z
05-05-2011, 01:23
Ho terminato proprio ieri sera tutte le installazioni e configurazioni sulla nuova ROM installata HyperDroid-CM7-v2.0.1[a2sd+][CyanogenMod7 LEO 2.3.3][Tytung_R9].
Sembra davvero ben fatta, pulita e performante e finora non ho avuto problemi.

Una curiosità: ho installato ROM Manager premium, che dovrebbe gestire anche gli aggiornamenti della ROM che ho montato. L'avete mai usato?
Prima di qualunque operazione mi chiede di installare la CWM (anche se ovviamente l'ho già installata), ma poi, scegliendo HTC HD2, non esegue l'operazione e quindi resta inutilizzabile.

Ne sapete qualcosa?
volevo chiederti.. ho anch io la stessa rom.. hai notato dei lievissimi ritardi nella tastiera o alle volte addirittura dei bug del tipo che non ti preme le lettere o peggio, stasera mi è capitato, che premi per cancellare e ti prende un altra lettera??
stasera ho sbagliato a scrivere, clicco per cancellare e invece di cancellare mi prende (come se avessi premuto) la W e subito dopo la O...

ti capita??

matt_90
05-05-2011, 09:20
Buongiorno a tutti
intanto volevo ringraziare tutti per il bel blog..e poi volevo chiedere una cosa:
Attualmente ho un HTC HD2 con rom android installato su nand
La rom è questa Mod MDJ's CyanogenMod 7 (v.2.5).
Ora che voglio cambiare rom, che procedura devo fare?
Grazie

danio.78
05-05-2011, 14:29
Buongiorno a tutti
intanto volevo ringraziare tutti per il bel blog..e poi volevo chiedere una cosa:
Attualmente ho un HTC HD2 con rom android installato su nand
La rom è questa Mod MDJ's CyanogenMod 7 (v.2.5).
Ora che voglio cambiare rom, che procedura devo fare?
Grazie

In RILIEVO ci sono le guide per tutti i sistemi operativi:

in cui trovi quella per android in nand in cui è spiegato molto bene quello che a te serve.
post 6 e 7

Leggerla dall'inizio non fa mai male :D

Fil0z
05-05-2011, 17:23
raga mi aiutate un secondo?
mi confermate che per mettere questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=955177) tema devo metterlo sulla root della sd e poi attraverso cwm lo flasho come una rom??

Fabio85BG
05-05-2011, 20:26
raga mi aiutate un secondo?
mi confermate che per mettere questo (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=955177) tema devo metterlo sulla root della sd e poi attraverso cwm lo flasho come una rom??

si ma prima devi fare altri passaggi:

INSTRUCTIONS:

Download the Sublime Theme.

Download the Sublime Alternate Colors zip from the Extras folder.

Extract the Sublime Alternate Colors folder to your deasktop and pick the color you like.

Open the Sublime Theme in WinRAR or 7zip.

Drag and drop the contents of :

Sublime Alternate Colors/Your Color of choice/Framework to Sublime Theme/system/framework/framework-res.apk/res/drawable-hdpi.

Sublime Alternate Colors/Your Color of choice/SystemUI to Sublime Theme/system/app/SystemUI.apk/res/drawable-hdpi.

Sublime Alternate Colors/Your Color of choice/Widgets(2 Google images) to Sublime Theme/system/app/GoogleQuickSearchBox.apk/res/drawable-hdpi.

Sublime Alternate Colors/Your Color of choice/Widgets(3 Facebook images) to Sublime Theme/system/app/Facebook.apk/res/drawable-hdpi.

Sublime Alternate Colors/Your Color of choice/Widgets(4 Twitter images) to Sublime Theme/system/app/Twitter.apk/res/drawable-hdpi.

Sublime Alternate Colors/Your Color of choice/Widgets(2 Youtube images) to Sublime Theme/system/app/Youtube.apk/res/drawable-hdpi.

The Icons-Docks-Wallpapers folder contains extras that are to be applied manually.

That's it. Once the changes are done, flash it in recovery.

matt_90
06-05-2011, 09:08
In RILIEVO ci sono le guide per tutti i sistemi operativi:

in cui trovi quella per android in nand in cui è spiegato molto bene quello che a te serve.
post 6 e 7

Leggerla dall'inizio non fa mai male :D

Innanzitutto grazie per la risposta :)

quindi devo eseguire un task29, poi flasho MAGLDR 1.13 sul leo e poi installo la rom cn uno dei 2 metodi giusto? scusa se chiedo ancora ma è x non fare danni ;)

sixian
06-05-2011, 13:49
volevo chiederti.. ho anch io la stessa rom.. hai notato dei lievissimi ritardi nella tastiera o alle volte addirittura dei bug del tipo che non ti preme le lettere o peggio, stasera mi è capitato, che premi per cancellare e ti prende un altra lettera??
stasera ho sbagliato a scrivere, clicco per cancellare e invece di cancellare mi prende (come se avessi premuto) la W e subito dopo la O...

ti capita??

No. Sembra davvero tutto a posto. Solo che non uso la tastiera di default, ma SlideIt

vecchiosaggio
06-05-2011, 13:59
Buongiorno a tutti,
sto racimolando tutto quello che mi serve per potermi cimentare nell'installazione di android nella sd della belva, però ieri scaricando l'ultima versione radio ho letto (su xda) che ci sarebbe da scaricare anche un altro file: rilphone.dll. É necessario o posso anche non metterlo? Grazie.

DarkLife87
06-05-2011, 14:02
buongiorno...mi dare una rom che posso installare senza i miui (o cosi se scrive) senza la sense ma con il wi-fi funzionante? grazie :D

danio.78
06-05-2011, 14:46
buongiorno...mi dare una rom che posso installare senza i miui (o cosi se scrive) senza la sense ma con il wi-fi funzionante? grazie :D

comprati l'iphone :ihih:

ho montato la imilka's Gingerbread Sense v06, qualche bug lo ha.
Il wifi si attiva, trova la rete ma non riesce a connettersi, ricerca sempre l'indirizzo.

La boyppc HD v13 l'ho messa e subito tolta (sono temerario).
Continui riavvii ecc.
Devo però capire se dipende dal fatto che ho la partizione ext3 sulla sd.
Perchè nelle altre rom di boyppc viene specificato di fare la partizione, nella HD non viene scritto.

danio.78
06-05-2011, 15:28
qualcuno sa dirmi come esportare i contatti da telefono a sim?

Fil0z
06-05-2011, 16:10
No. Sembra davvero tutto a posto. Solo che non uso la tastiera di default, ma SlideIt
e come consumi come ti trovi?? a me ciuccia un botto e non uso nessun tipo di connessione...

glood
06-05-2011, 18:48
cioè in che senso? nel senso di navigare come da desktop? Beh io uso dolphin browser basta che nelle impostazioni metti desktop e visualizzi i siti come da pc

grazie!!

vysus
06-05-2011, 20:28
comprati l'iphone :ihih:

ho montato la imilka's Gingerbread Sense v06, qualche bug lo ha.
Il wifi si attiva, trova la rete ma non riesce a connettersi, ricerca sempre l'indirizzo.

La boyppc HD v13 l'ho messa e subito tolta (sono temerario).
Continui riavvii ecc.
Devo però capire se dipende dal fatto che ho la partizione ext3 sulla sd.
Perchè nelle altre rom di boyppc viene specificato di fare la partizione, nella HD non viene scritto.

Per quanto riguarda Imilka, le più affidabili sono le due riassunte qualche post addietro, le ultime sono da evitare, troppi bugs, oltre al fatto che bevono come delle dannate.

sixian
06-05-2011, 22:47
e come consumi come ti trovi?? a me ciuccia un botto e non uso nessun tipo di connessione...

Sui consumi ho difficoltà a notare grandi differenze, poiché durante la giornata, al lavoro o a casa lo tengo spesso collegato al PC.
Ricordo però che quando avevo la Nexus e viaggiavo in moto con attivo bluetooth collegato al casco ed il navigatore, il consumo era davvero enorme e comunque non adeguato per un uso decente.
Questa rom al confronto non sembra di sicuro peggiore.

danio.78
07-05-2011, 11:12
Per quanto riguarda Imilka, le più affidabili sono le due riassunte qualche post addietro, le ultime sono da evitare, troppi bugs, oltre al fatto che bevono come delle dannate.

ciao vysus, ho montato la rom che hai in firma come consigliato.
Intanto non mi funziona il wifi e la connessione 3g, anche essendoci il segnale 3G.

paolo.latini
11-05-2011, 14:23
Bassi consumi per la rom in firma , mai rilevati con altra rom , almeno per me...

http://img832.imageshack.us/img832/174/snap20110511132037.png (http://imageshack.us/photo/my-images/832/snap20110511132037.png/)

rapons89
11-05-2011, 17:05
Bassi consumi per la rom in firma , mai rilevati con altra rom , almeno per me...

http://img832.imageshack.us/img832/174/snap20110511132037.png (http://imageshack.us/photo/my-images/832/snap20110511132037.png/)
cavoli......ma in 3g..sync e wifi accesi ?......:)
ps:che operatore hai?

paolo.latini
11-05-2011, 17:13
cavoli......ma in 3g..sync e wifi accesi ?......:)
ps:che operatore hai?
In 3g si sync non capisco casa intendi , wifi si accesa ma settata che quando non c'e' connessione usata va in st-by.
operatore tre, pero zona copertissima , quasi mai vado in roaming.

rapons89
11-05-2011, 17:34
capito,io ho vodafone,e per far durare più batteria lo lascio in 2g di norma! quando navigo in 3g!( MA NON RIESCO AD AVERE QUELLE DURATE)..per sync volevo dire.. se avevi la connessione dati accesa!
che programma usi per far andare in stand by il wifi?..:)

ps: ma telefonate/sms.. social network li usi?

paolo.latini
11-05-2011, 17:46
capito,io ho vodafone,e per far durare più batteria lo lascio in 2g di norma! quando navigo in 3g!( MA NON RIESCO AD AVERE QUELLE DURATE)..per sync volevo dire.. se avevi la connessione dati accesa!
che programma usi per far andare in stand by il wifi?..:)

ps: ma telefonate/sms.. social network li usi?
Sospensione wifi mai quando collegato , e' una spunta da settare nelle proprieta della connessione wifi , nessun prg esterno.
Ti premetto che questi consumi sono con un uso leggerissimo del terminale , ma il mio era un paragone fatto sempre con lo stesso uso ma con rom diverse.
Per dirla chiara con altre rom e lo stesso uso del telefono mai ero arrivato a un giorno con solo il 30% di consumo batteria.

Fil0z
11-05-2011, 21:08
ecco appunto paolo io non capisco come tu e gli altri facciate ad avere una durata cosi alta... io con la tua stessa rom ho proprio l esempio sotto mano... oggi ho giocato a Cordy 10 min, 15 sms, 1 min e mezzo di wifi e adesso sono al 34% e so che entro le 11 mi sarà morto il cell... cioè io non uso per niente la connessione dati, uso poco il wifi e mi si consuma come nn so che roba...
ho postato il problema anche sul topic ufficiale su xda della rom ma nessuno mi ha cagato!!

paolo.latini
11-05-2011, 21:22
ecco appunto paolo io non capisco come tu e gli altri facciate ad avere una durata cosi alta... io con la tua stessa rom ho proprio l esempio sotto mano... oggi ho giocato a Cordy 10 min, 15 sms, 1 min e mezzo di wifi e adesso sono al 34% e so che entro le 11 mi sarà morto il cell... cioè io non uso per niente la connessione dati, uso poco il wifi e mi si consuma come nn so che roba...
ho postato il problema anche sul topic ufficiale su xda della rom ma nessuno mi ha cagato!!
Io una cosa posso dirti che potrebbe metterti la pulce all'orecchio ...
Anche sulla rom precedente che avevo i consumi erano similari , forse piu alti , ma dopo aver installato un frego di appz il consumo si e' ridotto notevolmente , ossia e' aumentato...
Ora su questa voglio monitorare se e quale appz possa essere a mangiare batteria.....:uhm:

Fil0z
11-05-2011, 22:17
Io una cosa posso dirti che potrebbe metterti la pulce all'orecchio ...
Anche sulla rom precedente che avevo i consumi erano similari , forse piu alti , ma dopo aver installato un frego di appz il consumo si e' ridotto notevolmente , ossia e' aumentato...
Ora su questa voglio monitorare se e quale appz possa essere a mangiare batteria.....:uhm:
si... quindi??
dici che ho troppe app e che quindi mi consuma troppo per qeullo??:confused:

ma se ce ne avrò una ventina non di piu!!!

isla77
11-05-2011, 23:57
salve a tutti
vorrei instalare Incredible Sense di Imilka
qualcuna sa dirmi dove posso trovare la CWR da 130M
grazie

Fil0z
12-05-2011, 00:56
in teoria nell OP del topic della ROM su xda

isla77
12-05-2011, 13:48
grazie, pero' non so da dove poterla scaricare
nel topic non c' e nessun collegamento

gianni brasil
13-05-2011, 10:55
Devo installare una ROM
quale mi consigliate SENSE e no SENSE

Priorità STABILITA' e durata BATTERIA

Grazie a tutti

w0nz3r
13-05-2011, 22:41
Devo installare una ROM
quale mi consigliate SENSE e no SENSE

Priorità STABILITA' e durata BATTERIA

Grazie a tutti

Utilizzo Android su hd2 dal 30 giugno 2010.
Io consiglio No-Sense. Prestazioni nettamente superiori alle sense.
Daltronde da una ROM che occupa quasi 3 volte lo spazio di una ROM no-sense non ci si può aspettare che voli...

Hyperdroid CM7 e vai sul sicuro (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=769026)

lucian1
14-05-2011, 02:59
grazie, pero' non so da dove poterla scaricare
nel topic non c' e nessun collegamento

Qui trovi tutte le recovery

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=898913

lucian1
14-05-2011, 03:04
Daltronde da una ROM che occupa quasi 3 volte lo spazio di una ROM no-sense non ci si può aspettare che voli...

Hyperdroid CM7 e vai sul sicuro (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=769026)

Come non quotarti.Straquoto. Ottime le Rom Hyperdroid , potrebbe piacerti o no .

iba
14-05-2011, 15:29

il problema non è la dimensione ma la qualità della cpu.. la sense ha bisogno di prestazioni, e la cpu dell'hd2 è nettamente inferiore rispetto a quella del DHD, e quindi, essendo la sense "pesante", non tanto per la ram, ma proprio per il calcolo cpu, è ovvio vada più veloce disabilitandola

stessa cosa valeva per l'hd2 con win mobile eh

se ci fosse accelerazione gpu per la sense, cpu potente o meno sarebbe comunque una scheggia

danio.78
14-05-2011, 15:44
Qui trovi tutte le recovery

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=898913

in quel post non ci sono tutte le recovery, ma quelle principali.
Ogni "cuoco" ne fa una personale per le proprie rom, vedi imulka che ha fatto quella da 130M.

gioga81
14-05-2011, 16:43

quotissimo, per HD2 e per il suo hardware non c'è di meglio.
se uno vuole la sense meglio che si rivolga a DHD, mi ricordo quando con il Trinity si cercava disperatamente di mettere su WM6.5 dannatamente lento, e non si voleva capire che l'hardware era già quasi al limite con il 6.1

lucian1
14-05-2011, 18:31
in quel post non ci sono tutte le recovery, ma quelle principali.
Ogni "cuoco" ne fa una personale per le proprie rom, vedi imulka che ha fatto quella da 130M.

Ciao Danio , infatti , volevo dire le recovery principali . Basta modificare il file flash.cfg per darli la dimensione che vuoi a recovery.

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=11189394&postcount=1826 :ciao:

giuliano1965
14-05-2011, 22:44
Buonasera a tutti e complimenti per il forum frequentato da persone competenti e disponibili. Vi seguo da poco tempo ma seguendo i vostri consigli mi sono sempre arrangiato.
Ora pero' ho un problema e spero mi possiate aiutare.Posseggo un hd2 con rom typhoon cyanogenmod 7 nightly 3.2.7(2.3.4) purtroppo non riesco ad aprire le pagine di internet in wifi cioe' qundo clicco sul browers per qualche secondo sembra che voglia partire ma poi ritorna sulla home.Spero di essere stato chiaro .Un saluto a tutti

lucian1
14-05-2011, 22:52
Buonasera a tutti e complimenti per il forum frequentato da persone competenti e disponibili. Vi seguo da poco tempo ma seguendo i vostri consigli mi sono sempre arrangiato.
Ora pero' ho un problema e spero mi possiate aiutare.Posseggo un hd2 con rom typhoon cyanogenmod 7 nightly 3.2.7(2.3.4) purtroppo non riesco ad aprire le pagine di internet in wifi cioe' qundo clicco sul browers per qualche secondo sembra che voglia partire ma poi ritorna sulla home.Spero di essere stato chiaro .Un saluto a tutti

Ciao Giuliano , hai provato con un altro browser tipo dolphin ?
Con altre applicazioni tipo market / maps ti va l'wifi ?

giuliano1965
14-05-2011, 23:14
Grazie lucian1 per aver risposto, sia con dolphin e con il browers di default non si aprono mentre il market e maps funzionano regolarmente

giuliano1965
14-05-2011, 23:46
Caro lucian1 devo anche aggiungere che con il portatile di mia moglie in collegamento wifi riesco ad aprire le pagine ed a navigare devo dedurre che e' un problema del mio hd2 ( che sia un problema di indirizzo ip) ciao e grazie

lucian1
15-05-2011, 00:13
Caro lucian1 devo anche aggiungere che con il portatile di mia moglie in collegamento wifi riesco ad aprire le pagine ed a navigare devo dedurre che e' un problema del mio hd2 ( che sia un problema di indirizzo ip) ciao e grazie

Secondo me sono le applicazioni (browser ) che non accedono a internet .

Imposta un IP statico poi setta questi parametri:

Indirizzo IP 192.168.1.6

Gateway 192.168.1.1

Maschera di rete 255.255.255.0

Dns 1 151.99.125.1

Dns 2 151.99.0.100

Se nemmeno così ti collegi ti conviene riflashare la Rom . Non ho altre idee :confused: :ciao:

giuliano1965
15-05-2011, 00:25
Caro lucian1 prima di tutto ti ringrazio volevo farti notare una cosa che ho notato.Seguo tutti i vari aggiornamenti di questa rom ma nella precedente ( il problema si e' presentato) c'era scritto questo

v3.2.6: Updated to cm_bravo_72 base. Readded ad-blocking /system/etc/hosts file.

Il mio inglese e' scolastico ma penso di capire che ci sia un blocco per siti indesiderati .Cosa pensi?

lucian1
15-05-2011, 01:09
Caro lucian1 prima di tutto ti ringrazio volevo farti notare una cosa che ho notato.Seguo tutti i vari aggiornamenti di questa rom ma nella precedente ( il problema si e' presentato) c'era scritto questo

v3.2.6: Updated to cm_bravo_72 base. Readded ad-blocking /system/etc/hosts file.

Il mio inglese e' scolastico ma penso di capire che ci sia un blocco per siti indesiderati .Cosa pensi?

Ho dato un occhiata al thread rom typhoon cyanogenmod 7 , per ora , nessuno ha il tuo problema .
A cosa si riferisce quella frase sinceramente non l'ho so , anche se fosse un blocco verso certi siti , almeno la prima pagina di google si dovrebbe aprire lo stesso .
Prova ad andare in impostazioni/applicazioni/ gestisci applicazioni /tutto selezionare browser , arresto forzato , cancella dati , svuota cache . Fai ripartire il browser , se non va , dovresti re installare la Rom . Non ho altre idee . In fase di installazione , cancella la cache e wipe dalvik cache .

giuliano1965
15-05-2011, 01:17
Grazie ancora lucian1 l'ho gia reinstallata diverse volte ma niente da fare :Ora penso che riposero' e come si dice la notte porta consiglio.Buona notte

lucian1
15-05-2011, 01:33
Grazie ancora lucian1 l'ho gia reinstallata diverse volte ma niente da fare :Ora penso che riposero' e come si dice la notte porta consiglio.Buona notte

Non so più che dirti . Buona notte !:ciao:

giuliano1965
15-05-2011, 11:41
Buongiorno a tutti.Sono ancora nelle piu' alte,ho reistallato la rom,formattato la sd ma niente .Quello che mi fa piu' arrabbiare e' che con il market e con maps si collega ma le pagine internet non le apre.Qualcosa e' successo ma non riesco a capire cosa.Saluti

Fil0z
15-05-2011, 12:14
raga volevo farvi una domanda che non ho mai capito... ma sta MIUI cos è? cioè è solo un tipo di tema oppure un tipo diverso di interfaccia di android??

lucian1
15-05-2011, 13:24
raga volevo farvi una domanda che non ho mai capito... ma sta MIUI cos è? cioè è solo un tipo di tema oppure un tipo diverso di interfaccia di android??

Bella Fil0z ! E una Rom a se stesa con "interfaccia Miui" su base Gingerbread sviluppata dai cinesi . La stra consigliava il buon Salvestro . Supporta le theme .

http://www.nexus-lab.com/2011/05/13/miui-rilasciata-nuova-versione-1-5-13/
http://forums.miuiandroid.com/forumdisplay.php?31-Theme-Releases

Fil0z
15-05-2011, 13:30
Bella Fil0z ! E una Rom a se stesa con "interfaccia Miui" su base Gingerbread sviluppata dai cinesi . La stra consigliava il buon Salvestro . Supporta le theme .

http://www.nexus-lab.com/2011/05/13/miui-rilasciata-nuova-versione-1-5-13/
http://forums.miuiandroid.com/forumdisplay.php?31-Theme-Releases
aaaaahhhh ok!!
ma allora io non posso mettere un tema miui sulla mia hyperdroid giusto?

giuliano1965
15-05-2011, 15:27
salve,ho ancora un mistero da chiarire.Ho reinstallato la rom originale e riesco ad aprire le pagina iniziale di google.Dopo aver flashato la rom typhoon non si apre niente.Qualcuno sa dirmi il perche'? saluti

lucian1
15-05-2011, 16:53
aaaaahhhh ok!!
ma allora io non posso mettere un tema miui sulla mia hyperdroid giusto?

Nooo! Non fare casino come il tuo solito :) :ihih:
Provala ,potrebbe piacerti .:ciao:

lucian1
15-05-2011, 17:04
salve,ho ancora un mistero da chiarire.Ho reinstallato la rom originale e riesco ad aprire le pagina iniziale di google.Dopo aver flashato la rom typhoon non si apre niente.Qualcuno sa dirmi il perche'? saluti

Buongiorno Giuliano ! Per rom originale che intendi , la wm ? Hai provato altra rom Android ? Ip statico ?

giuliano1965
15-05-2011, 17:18
si proprio l'originale wm,poi ho provato con altre due rom ma niente da fare.Ad essere sincero con ip statico non so come fare.Certo che e' proprio strano.Ora provero' a togliere l'hspl e riportarlo come l'ho comperato ed a rifare tutta la procedura fino alla installazione su nand.Ciao e grazie

lucian1
15-05-2011, 17:41
si proprio l'originale wm,poi ho provato con altre due rom ma niente da fare.Ad essere sincero con ip statico non so come fare.Certo che e' proprio strano.Ora provero' a togliere l'hspl e riportarlo come l'ho comperato ed a rifare tutta la procedura fino alla installazione su nand.Ciao e grazie

Per ip statico vai in impostazioni wi-fi ,avanzate, usa ip statico e inserisci i parametri che ti ho scritto .

giuliano1965
15-05-2011, 19:26
Caro lucian1 ho provato con ip statico ma niente. Non so piu' cosa pensare .Non voglio assillarti ma se ti viene in mente qualcosa che ti e' sfuggito....Buona serata

vysus
15-05-2011, 20:11
Prova la Nexus HD, in homepage della sezione Android, unica ROM davvero affidabile su Leo...

giuliano1965
15-05-2011, 21:20
Ti ringrazio vysus del consiglio ma l'avevo provata oggi ma il problema persisteva.Qualcosa deve essere successo ma francamente non so cosa tra l'altro e' accaduto all'improvviso con la rom typhoon 3.2.7 che ho installato. Prima tutto ok poco dopo ko.Per controprova ho provato il collegamento wifi con un'altro router ma niente.Credo che il problema sia il device non la rom installata .Grazie

giuliano1965
15-05-2011, 22:12
Ho provato la hyperdroid cm7 2.0.1 e va bene ma ha le icone piccole.Si possono ingrandire? Quello che chiedo e' come mai con una rom si e con l'altra no ? Saluti

sixian
15-05-2011, 22:31
Ho provato la hyperdroid cm7 2.0.1 e va bene ma ha le icone piccole.Si possono ingrandire? Quello che chiedo e' come mai con una rom si e con l'altra no ? Saluti

Per modificare la grandezza delle icone che di default e' 167 fai così:
Scaricare root explorer e modificare il file build.prop che c'è nella cartella /system
ro.sf.lcd_density=167
Modificare il numero con 240 (potresti usare anche numeri più piccoli, ma questo è quello standard a cui probabilmente sei abituato ed è quello che anch'io uso).
Salvare e riavviare il cell.

In alternativa scaricare dal market LCDDensity for Root (gratis) e settarlo come prima a 240. Anche quì puoi scegliere e provare dimensioni diverse. Il problema è che ad ogni riavvio devi rifare il giochino.

Ciao.

giuliano1965
15-05-2011, 22:58
Grazie sixian, vi auguro una buona serata.Saluti

Fabio85BG
16-05-2011, 00:10
Per ip statico vai in impostazioni wi-fi ,avanzate, usa ip statico e inserisci i parametri che ti ho scritto .

puo anche impostare ip statico, ma i dns dovrebbero essere quelli del suo isp

Fil0z
16-05-2011, 11:23
Nooo! Non fare casino come il tuo solito :) :ihih:
Provala ,potrebbe piacerti .:ciao:
ahahaahh! nono vai tra lucian1...
non faccio niente ;) era solo per sapere...
cmq non penso che la proverò.. io sono uno un po statico, una volta che trovo una rom buona come adesso la hyperdroid non la cambio per un po.. non sono come voi smanettoni che ogni 3x2 cambiate rom xD (anche perche sai che casino ne esce poi xD)

danio.78
16-05-2011, 14:21
ahahaahh! nono vai tra lucian1...
non faccio niente ;) era solo per sapere...
cmq non penso che la proverò.. io sono uno un po statico, una volta che trovo una rom buona come adesso la hyperdroid non la cambio per un po.. non sono come voi smanettoni che ogni 3x2 cambiate rom xD (anche perche sai che casino ne esce poi xD)

grande Fil0z :D

giuliano1965
16-05-2011, 16:38
Buongiorno a tutti.Anche oggi ho provato ad installare la typhoon ma senza successo (non si aprono le pagine di internet) a differenza della hyperdroid.Provero' con il prossimo aggiornamento della typhoon con la quale mi trovavo bene prima di questo inspiegabile mistero.Saluti

lucian1
17-05-2011, 08:28
Buongiorno a tutti.Anche oggi ho provato ad installare la typhoon ma senza successo (non si aprono le pagine di internet) a differenza della hyperdroid.Provero' con il prossimo aggiornamento della typhoon con la quale mi trovavo bene prima di questo inspiegabile mistero.Saluti

Ciao Giuliano !

[16.May.11][MAG/cLK]TyphooN CyanogenMod 7 Nightly v3.2.8[2.3.4/A2SD][tytung r10]

Changelog:
v3.2.8: Updated to cm_bravo_75 base.

Facci sapere .:ciao:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=933951

giuliano1965
17-05-2011, 17:17
ciao lucian1 e grazie .Appena installata ma niente da fare.Non riesco a capire il perche',qualcosa e' successo ma non so cosa.Saluti

giuliano1965
17-05-2011, 17:28
Ho notato che alla versione 3.2.4 c'e' un hotfix e cioe':
MAGLDR data/Wifi hotfix by _Castor_ for v3.2.4 and v3.2.3. e unzippato contiene tre cartelle, boot system e meta -inf .Eventualmente come si installa? ciao e grazie

lucian1
17-05-2011, 17:53
Ho notato che alla versione 3.2.4 c'e' un hotfix e cioe':
MAGLDR data/Wifi hotfix by _Castor_ for v3.2.4 and v3.2.3. e unzippato contiene tre cartelle, boot system e meta -inf .Eventualmente come si installa? ciao e grazie

Il hotfix penso che dovrebbe essere già integrato. Adesso sono al lavoro e non posso smanettare. Stasera montero la typhoon per curiosità. :ciao:

giuliano1965
17-05-2011, 18:33
Sei veramente gentile ,come del resto tutti i partecipanti al forum.Buon lavoro e a presto

lucian1
17-05-2011, 20:27
Sei veramente gentile ,come del resto tutti i partecipanti al forum.Buon lavoro e a presto

Telefono in carica , Rom e Clockworkrecovery 150 mb in download .

Edit:

Flashata la Rom e recovery . Wipe data e dalvik cache . Basta .

http://www.sharingsys.com/lite/g/ab572a8935ab0202ddf81a786aa8e418.png
http://www.sharingsys.com/lite/g/313744e7dce730db1f99c8cac9330254.png
http://www.sharingsys.com/lite/g/b4c420196dd3408bca6b12bddc44077f.png
http://www.sharingsys.com/lite/g/9bad76e8ad4f6fc9969bec8bce690b8f.png

Va che un amore . Ri scarica la recovery + la Rom , magari sono i dati corrotti.
Se vuoi sapere altro dimmelo .:ciao: