PDA

Visualizza versione completa : [Modding HD2] Progetto *Android su NAND*

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14

lucian1
19-03-2011, 15:14
vi prego raga che ho il cell morto

Ciao Gino!

[26.JAN][DFT/CWM] NexusHD2-Froyo V1.9G [Android2.2.2][Kernel: tytung_r2_oldcam]

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=895059

Ormai tutti cuochi cucinano Gingerbread 2.3.3 .:ciao:

gino90
19-03-2011, 15:24
grazie! ma gingerbread non supporta tutte le app che vanno sul froyo. almeno da quanto ho letto

lucian1
19-03-2011, 15:47
grazie! ma gingerbread non supporta tutte le app che vanno sul froyo. almeno da quanto ho letto

E' vero , però ,più si va avanti , gli sviluppatori renderanno le loro applicazioni compatibili con Gingerbread.
Puoi sempre installare Gingerbread , installi le tue applicazioni e vedi se sono compatibile o no .Per quelle che non sono compatibili , trova altre alternative/ compatibile .
Provaci e dimmi come stai andando , lascia perdere quello che hai letto .

EDIT

Se vuoi essere sicuro che le app che ti servono sono compatibili con Gingerbread ,vai su questi siti e verifica la loro compatibilità.

http://www.appbrain.com/
https://market.android.com/

gino90
19-03-2011, 16:03
ah grazie! che rom ginger mi consigli?

lucian1
19-03-2011, 16:12
ah grazie! che rom ginger mi consigli?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=918899
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=933951
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905060

gino90
19-03-2011, 16:29
grazie! x oggi ho rimesso la cara prj 0.3.2 perchè mi serve il cell domani provo una di queste rom e ti faccio sapere. grazie ancora

lucian1
19-03-2011, 17:01
grazie! x oggi ho rimesso la cara prj 0.3.2 perchè mi serve il cell domani provo una di queste rom e ti faccio sapere. grazie ancora

Prego ,mi ha fatto piacere .:ok: :ciao:

ruvodi
19-03-2011, 19:27
Ciao. Sono un pò fuori dal forum perchè saprai della mia esperienza con l'assistenza htc? Ebbene sto lentamente abbandonando questo terminale (tra l'altro ne ho uno in prestito da oltre due mesi), quindi non mi vedrete come prima sul forum.
Tra l'altro nell'attesa di acquistare il Galaxy S II ho montato la MIUI 1.3.11 che, credimi, è veramente perfetta. Ha tutto e non richiede nessun intervento correttivo.
Per quanto riguarda il FIX dei satelliti io ho semplicemente aggiunto nel file config.txt la stringa gps_zone=it (vale per quasi tutte le ROM oramai).
Se ciò non dovesse bastarti ci sono due apps must have:
Faster FIX e GpsFix.
Prova solo col paramentro che ti ho dato, altrimenti con l'ulteriore supporto delle due apps segnalate, avrai un fix molto molto performante (io spesso ci riesco nei 20 secondi).
In bocca al lupo! :ok:
Grazie Salvestro,spero che non ci abbandoni del tutto,fatti sentire ogni tanto e ancora grazie.:ok: :ciao:

crociolone
20-03-2011, 10:10
raga io ho la hyperdroid gbx v9 è una bomba, ho il problema che non riesco ad alzare il volume delle suonerie come posso fare?

paolo.latini
20-03-2011, 11:31
Oggi con la gingerbread 2.4 ho fatto un po' di navigazione con aura, chiuso poi il nav mi e' arrivata una telefonate e zac voce robotica....
Che barba pero' , possibile che non esista una rom che non crei questi basilari problemi?

paolo.latini
20-03-2011, 16:05
Ho installato questa TyphooN CyanogenMod 7 RC2+ v2.7.4 solo che non riesco ad entrare nelle impostazioni audio mi da il classico proceso terminato etc etc ...
Any ideas ?
Mi rispondo da solo , nella sezione profili.

fran_84
20-03-2011, 17:10
RAGA ma nessuno sa xcè con la miui i widget dei preferiti e nei messagi non vengono visualizzate le foto dei contatti??

operators
20-03-2011, 17:34
Pochi giorni fa, nel thread del Desire HD, un flame tra 2 utenti mi ha costretto a ripulire il thread a fondo ed è finita con il ban di chi flammava.....

Sono appena tornato da 3-4 giorni all'estero e mi ritrovo con un'altro semi-flame simile....

Più tardi ripulirò il thread, ma non continuate su questo andazzo, costringendomi a fare quanto già fatto nell'altro thread.

Come ho fatto prima anche lì,
per ora questo è un avviso....

claudiodm
20-03-2011, 18:31
Salve a tutti.
Ho da un poco di tempo l'hd2 con la rom originale, ed ora mi sono un poco rotto di continui blokki del telefono, vorrei passare ad una rom android sperando in una stabilità migliore, solo che ho l'esigenza di usare il telefono con il bluetooth in modalità r-sap, ho letto sul sito http://www.android-rsap.com che esiste questa applicazione ed è compatibile sull' hd2 solo con la rom MIUI-Android ROM 1.3.5, sapete indicarmi come procedere a reperire ed installare questa versione?
Grazie anticipatamente a tutti
Claudiodm

operators
20-03-2011, 19:28
.....un'osservazione: premesso che è giusto modificare il primo post del 3D, anche alla luce delle numerose innovazioni intervenute in questi quasi 4 mesi, ma sarebbe stato carino quantomeno inviarmi un MP per avvisarmi....
Hai ragione, forse dovevo avvisarti. :)

Un grazie va comunque a te per aver aperto il thread tempo fa.

Ma ragioni di spazio mi hanno costretto a cancellare la maggior parte di quel contenuto originario che, come hai riconosciuto anche te, andava riaggiornato.

Io ho comunque chiesto prima qui chi voleva offrirsi per stilare una nuova guida.

operators
20-03-2011, 19:37
Thread ripulito da inutilità.

Fil0z
21-03-2011, 00:19
raga qualcuno mi consiglia un navigatore che si possa usare senza connessione dati o cmq wifi?? grazie

danio.78
21-03-2011, 00:22
raga qualcuno mi consiglia un navigatore che si possa usare senza connessione dati o cmq wifi?? grazie

quanti ne vuoi:

Igo8
Copilot
Sygic
Navigon
Sygic Aura

Fil0z
21-03-2011, 00:27
quanti ne vuoi:

Igo8
Copilot
Sygic
Navigon
Sygic Aura
il migliore è IGO8 giusto?

danio.78
21-03-2011, 00:34

cosi dicono.

certo le mappe sono aggiornate a dicembre.

Fil0z
21-03-2011, 00:41
cosi dicono.

certo le mappe sono aggiornate a dicembre.
va bene va bene, non penso che in tre mesi mi si creino dal nulla nuove strade xD

dai vado a letto buonanotte a tutti :D

danio.78
21-03-2011, 00:53
va bene va bene, non penso che in tre mesi mi si creino dal nulla nuove strade xD

dai vado a letto buonanotte a tutti :D

ma no dai, ci eravamo abituati a fare le nottate con te che smanettavi :D

lucian1
21-03-2011, 01:39
ma no dai, ci eravamo abituati a fare le nottate con te che smanettavi :D
:ihih: :ihih: :ihih:
Meglio di no , oggi dobbiamo andare a lavorare.

belin
21-03-2011, 08:46
Fil0z hai MP.

paolo.latini
21-03-2011, 10:02
E' una bella lotta con l'aura.
L'igo 8 secondo il mio modesto parere e pieno di troppe personalizzazioni.

vysus
21-03-2011, 10:41
Quoto per l'Aura, spettacolare e fluido.
Il colpaccio sarebbe qualora e soprattutto SE uscisse una versione TomTom..

Per tornare più propriamente in topic, ieri mattina ho flashato l'ultima kernel del nostro Raf sull'ultima versione della sua Droid: aumentata la fludità generale e forse un pelino meno dispendiosa in termini di risparmio energetico...

paolo.latini
21-03-2011, 11:04
Per tornare più propriamente in topic, ieri mattina ho flashato l'ultima kernel del nostro Raf sull'ultima versione della sua Droid: aumentata la fludità generale e forse un pelino meno dispendiosa in termini di risparmio energetico...
Io invece sto provando quella in firma.
Per il momento nessun problema , il consumo si attesta sui 3/6 mha con wi-fi sempre acceso, no bluetooth.

danio.78
21-03-2011, 11:13
Quoto per l'Aura, spettacolare e fluido.
Il colpaccio sarebbe qualora e soprattutto SE uscisse una versione TomTom..

Lo aspettiamo tutti :D

tu che bazzichi la discussione su xda, sai se sono previsti aggiornamenti della rom?

vysus
21-03-2011, 11:24
Diciamo che così com'è, versione 4.0.2, è praticamente ottima, difficilmente perfezionabile. Non so se sia in preparazione un restyling, ma francamente, oltre ad inserire il nuovo kernel, non vedo cos'altro potrebbe inventarsi.
Confiderei maggiormente nell'ulteriore sviluppo del porting Desire S..

danio.78
21-03-2011, 11:43
Diciamo che così com'è, versione 4.0.2, è praticamente ottima, difficilmente perfezionabile. Non so se sia in preparazione un restyling, ma francamente, oltre ad inserire il nuovo kernel, non vedo cos'altro potrebbe inventarsi.
Confiderei maggiormente nell'ulteriore sviluppo del porting Desire S..

Ho visto che ha aggiornato la rom ginger con il sense, ma siamo ancora agli inizi.

L'unico problema della 4.0.2 è il fastidiosissimo messaggio "il processo system non funziona"

Ma il desire S rispetto all'HD quali differenze ha?

vysus
21-03-2011, 12:46
Diciamo che è più "Leo friendly".
Il messaggio di cui parli tu nella 4.0.2 è SPARITO.

danio.78
21-03-2011, 12:53
Il messaggio di cui parli tu nella 4.0.2 è SPARITO.

Non mi pare, mi viene ad ogni accensione del telefono.

vysus
21-03-2011, 14:12
Io non ce l'ho, forse perchè ho temerariamente sovrascritto la MCCM?

fran_84
21-03-2011, 14:59
scusate non riesco a implementare la memoria interna e quando vado a ripristinare il backup mi mette tutto sul cell e non sulla sd facendomi esaurire lo spazio...ho seguito la guida ma non riesco a creare una cartella .data e nella sd non c'è...x favore aiutatemi ho la miui 3/11

Fil0z
21-03-2011, 16:08
belin.. mp

rafpigna
21-03-2011, 16:16
Chi non muore si rivede.. ogni tanto :D
In un momento di "calma" apparente mi sono detto fammi andare a salutare un pò di persone sul vecchio forum...

Ovviamente mi scuso per l'assenza ma come potete ben immaginare tra 5 rom, kernel ed altre cosucce.. di tempo me ne rimane ben poco.. e a volte neanche mangio/dormo :D

Insomma che si dice da queste parti?
Vabbè.. no.. non rispondetemi, altrimenti è OT e bolevo si innervosice :ok:

danio.78
21-03-2011, 16:20
In un momento di "calma" apparente mi sono detto fammi andare a salutare un pò di persone sul vecchio forum...

Ovviamente mi scuso per l'assenza ma come potete ben immaginare tra 5 rom, kernel ed altre cosucce.. di tempo me ne rimane ben poco.. e a volte neanche mangio/dormo :D

Io ti bannerei così per simpatia :ihih:

E che si deve dire, ci vorrebbe che aggiornassi un pò le tue rom anche qui, sarebbe utile a molti. :D

visto che sei qui ti farei una proposta indecente... sarebbe possibile implementare nella rom una applicazione anti theft tipo kaspersy mobile security in modo che con un eventuale HR rimanga in funzione?

operators
21-03-2011, 16:24

E che si deve dire, ci vorrebbe che aggiornassi un pò le tue rom anche qui, sarebbe utile a molti. :D

Ciao Raf.

Quoto danio.

Se vuoi aggiornare i thread delle tue Rom anche qui,
puoi contattarmi in modo da aggiornare il primo post. ;)

rafpigna
21-03-2011, 16:27
Io ti bannerei così per simpatia :ihih:

visto che sei qui ti farei una proposta indecente... sarebbe possibile implementare nella rom una applicazione anti theft tipo kaspersy mobile security in modo che con un eventuale HR rimanga in funzione?

Guarda se trovi il modo di non farmi dormire tutte le notti senza che poi vada a lavoro come uno zombie.. posso aggiornare tutti i thread che vuoi! :D

Riguardo alla tua domanda: se ho capito bene vorresti un "metodo" per poter tracciare/bloccare/cancellare il telefono se te lo rubano, giusto?

Se è questo, beh purtroppo con un device modificato come il nostro hd2 sarebbe del tutto inutile, infatti un eventuale blocco/cancellazione andrebbe a impattare solo la rom quindi basterebbe riflashare WMO o una nuova rom android e il telefono ritornerebbe utilizzabile.

rafpigna
21-03-2011, 16:29
Ciao Raf.

Quoto danio.

Se vuoi aggiornare i thread delle tue Rom anche qui,
puoi contattarmi in modo da aggiornare il primo post. ;)

Vorrei farlo con tutto il cuore credimi, ma proprio non ho il tempo :(
Magari posso anche passarti i primi post aggiornati ma difficilmente riuscirei a seguire i thread per dare supporto.. cmq vediamo se stasera riesco a trovare un pò di tempo, anche se sto lavorando alla GingerHD 2.3.3 :p

p.s.
congratulazioni per il nuovo "lavoro", non ti invidio :ihih:

danio.78
21-03-2011, 16:31
Guarda se trovi il modo di non farmi dormire tutte le notti senza che poi vada a lavoro come uno zombie.. posso aggiornare tutti i thread che vuoi! :D

Riguardo alla tua domanda: se ho capito bene vorresti un "metodo" per poter tracciare/bloccare/cancellare il telefono se te lo rubano, giusto?

Se è questo, beh purtroppo con un device modificato come il nostro hd2 sarebbe del tutto inutile, infatti un eventuale blocco/cancellazione andrebbe a impattare solo la rom quindi basterebbe riflashare WMO o una nuova rom android e il telefono ritornerebbe utilizzabile.

Ma sarebbe già più complicato però, perchè oltre a saper fare l'HR da spento (perchè con quelle applicazioni appena inserisci una nuova sim ti arriva l'sms con il numero) e poi saper smanettare e capire che nella rom installata è implementato il programma.

Il problema è che l'implementazione dovrebbe essere personale visto che viene immesso un codice.
Secondo me in questo modo le persone i soldi per l'applicazione li spenderebbero volentieri.

operators
21-03-2011, 16:32
Vorrei farlo con tutto il cuore credimi, ma proprio non ho il tempo :(
Magari posso anche passarti i primi post aggiornati ma difficilmente riuscirei a seguire i thread per dare supporto.. cmq vediamo se stasera riesco a trovare un pò di tempo, anche se sto lavorando alla GingerHD 2.3.3 :p

p.s.
congratulazioni per il nuovo "lavoro", non ti invidio :ihih:
Grazie per le "congratulazioni"...:sdonk: :ihih:

Se intanto vuoi passarmi almeno qualche update,
sarebbe comunque gradito da molti. :ok:

danio.78
21-03-2011, 16:36

sarebbe utile la traduzione in ita dei post in inglese su xda, poi eventuali aggiornamenti si possono sempre fare.
Oppure trovate il modo per far si che mentre postano su xda su telnet venga effettuata la traduzione in automatico :D
sarebbe na ****ta

rafpigna
21-03-2011, 16:40
Ma sarebbe già più complicato però, perchè oltre a saper fare l'HR da spento (perchè con quelle applicazioni appena inserisci una nuova sim ti arriva l'sms con il numero) e poi saper smanettare e capire che nella rom installata è implementato il programma.

Il problema è che l'implementazione dovrebbe essere personale visto che viene immesso un codice.
Secondo me in questo modo le persone i soldi per l'applicazione li spenderebbero volentieri.

Beh ma a sto punto non lo puoi installare direttamente tu? non ho capito la domanda, scusa, sto un pò fuso :boh:

vediamo che riesco a fare stasera prima di crollare addormentato sulla tastiera.... non dormo da quasi 48 ore.. hihihi

danio.78
21-03-2011, 16:58
Beh ma a sto punto non lo puoi installare direttamente tu? non ho capito la domanda, scusa, sto un pò fuso :boh:

Se installi l'applicazione tipo kasperky mobile security e fai un hard reset prima di sostituire la sim all'interno (quando te lo rubano) tutto viene vanificato perchè non sarai più in grado di ritrovare il telefono.
Se invece viene implementato all'interno della rom si evita che l'applicazione, a seguito di un hard reset, venga eliminata e dunque rimarrebbe attiva.

fran_84
21-03-2011, 17:35

vediamo che riesco a fare stasera prima di crollare addormentato sulla tastiera.... non dormo da quasi 48 ore.. hihihi

domanda con la tua rom rafdroidi gingerbread riuscirò ad utilizzare al meglio il mio hd2?? riuscirò a mettere le app su sd e non sulla memoria interna??

rafpigna
21-03-2011, 17:39
è inutile che posti tre volte di seguito..

riguardo alla tua domanda, leggiti per bene le istruzioni e cerca di seguirle con calma e alla lettara ti garantisco che il 99% dei problemi di installazioni si risolvono così.

Mi sembra di aver capito che hai problemi perchè facendo il restore con titanium backup le app vanno nella memoria interna e non sulla sd?
bene, ammesso che
1) la tua rom abbia App2SD+
2) tu abbia una partizione ext sulla sd
devi procedere manualmente: fai il restore di che ne so le prime 10 app, poi va in impostazioni, gestisci applicazioni e selezionando ogni singola applicazione, clicca su sposta nella memoria interna, questo dovrebbe per magia spostartele sulla memoria sd-ext

la mia rom ginger funziona nello stesso modo

fran_84
21-03-2011, 17:49
è inutile che posti tre volte di seguito..

riguardo alla tua domanda, leggiti per bene le istruzioni e cerca di seguirle con calma e alla lettara ti garantisco che il 99% dei problemi di installazioni si risolvono così.

Mi sembra di aver capito che hai problemi perchè facendo il restore con titanium backup le app vanno nella memoria interna e non sulla sd?
bene, ammesso che
1) la tua rom abbia App2SD+
2) tu abbia una partizione ext sulla sd
devi procedere manualmente: fai il restore di che ne so le prime 10 app, poi va in impostazioni, gestisci applicazioni e selezionando ogni singola applicazione, clicca su sposta nella memoria interna, questo dovrebbe per magia spostartele sulla memoria sd-ext

la mia rom ginger funziona nello stesso modo

ho la miui è dovrebbe avere l'app2sd ma la cosa assurda è che faccio partire il file zip init for data.img and app2sd se vado in impostazioni memoria mi dice che ho 1gb a2sd+ ma non fa niente tutte le app e qualsiasi cosa me la mette nella memoria interna che mi da di 150 mb ho letto e riletto le istruzioni e niente non riesco!!:sdonk: :sdonk: :sdonk: :sdonk:

rafpigna
21-03-2011, 17:58
ho la miui è dovrebbe avere l'app2sd ma la cosa assurda è che faccio partire il file zip init for data.img and app2sd se vado in impostazioni memoria mi dice che ho 1gb a2sd+ ma non fa niente tutte le app e qualsiasi cosa me la mette nella memoria interna che mi da di 150 mb ho letto e riletto le istruzioni e niente non riesco!!:sdonk: :sdonk: :sdonk: :sdonk:

mi dispiace allora non so aiutarti, aspetta che ti risponda qualcuno che usa la tua stessa rom.

fran_84
21-03-2011, 18:09
mi dispiace allora non so aiutarti, aspetta che ti risponda qualcuno che usa la tua stessa rom.

ma senti un pò la tua gingerbread ha qualche bug?? qualcosa che non funziona tipo fotocamera e roba simile o va tutto?? è questa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=995272???

vysus
21-03-2011, 19:28
Scusa Fran, ma che domanda è la tua?
C'è il thread apposito, che tra l'altro hai linkato, dove - bello cubitale - c'è scritto:
......:::::: WHAT IS WORKING ::::::......

•Phone
•Data
•Wi-Fi
•Bluethoot
•Graphic acceleration
•Market downloads
•FM Radio
•GPS (needs tests, sometimes worked for me, sometimes not)

......:::::: WHAT IS NOT WORKING ::::::......

Please dont report in the thread those bugs!

•Camera
•Camcorder
•Video Play/Streaming (causes phone to reboot)
•HTC Reader

Allora, con tutto il rispetto, intuisco che sei niubbo, che non è una parolaccia e che non è un termine offensivo, ma significa che proprio tutto-tutto-tutto non lo sai, ti consiglio di scegliere un qualcosina di stabile ed affidabile, tipo la RafDroid 4.0.2 se ti piacciono le ROMs con HTC Sense che trovi qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=908528), oltre ai consigli ed ai tools per formattare e poi partizionare correttamente la tua SD, oppure la Nexus Gingerbread che trovi qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905060) se preferisci le Google-styled.
Per il resto basta un pò di pazienza, leggere tutto per benino e le cose verranno da se' :)

Fil0z
21-03-2011, 20:21
cioè io me ne vado per un pomeriggio e qui succede il finimondo :ihih:

ciao Raf, fattela una dormita, non ti corre dietro nessuno e soprattutto non ti obbliga nessuno a conciarti cosi per noi... cmq davvero complimenti complimenti...
sai, qui riderà qualcuno di gusto, ma una cosa che ho sempre voluto è imparare a creare una ROM per il nostro Leo, di qualsiasi OS, cosi da poter dire pure io che ho fatto una ROM, ma io non pretendo niente di trascendentale, anche perche non ne sarei capace... basta chiedere a qualcuno in questo thread per farti capire quanta fatica e sudore ci ho messo per mettere la mia prima ROM in NAND... ti dico solo che ho iniziato alle 4 di pomeriggio, le 16, e ho finito alle 2, si, di notte... :ihih:

danio.78
21-03-2011, 20:35
cioè io me ne vado per un pomeriggio e qui succede il finimondo :ihih:

ciao Raf, fattela una dormita, non ti corre dietro nessuno e soprattutto non ti obbliga nessuno a conciarti cosi per noi... cmq davvero complimenti complimenti...

si, fagli pure i complimenti così se prima non veniva mai ora proprio si cancella dal forum :ihih:
grande raf.

ma la cosa bella è che prendeva per il :ciapet: mdeejay perchè sfornava rom a rotta di collo e non dormiva mai :ihih:

sai, qui riderà qualcuno di gusto, ma una cosa che ho sempre voluto è imparare a creare una ROM per il nostro Leo, di qualsiasi OS, cosi da poter dire pure io che ho fatto una ROM, ma io non pretendo niente di trascendentale, anche perche non ne sarei capace... basta chiedere a qualcuno in questo thread per farti capire quanta fatica e sudore ci ho messo per mettere la mia prima ROM in NAND... ti dico solo che ho iniziato alle 4 di pomeriggio, le 16, e ho finito alle 2, si, di notte... :ihih:

nessuno ride perchè è grazie ai "cuochi" (maledetti voi che ci fate flashare rom dalla mattina alla sera :ihih: ) che abbiamo rom performanti e possiamo utilizzare i nostri telefoni alla grande.
Ci siamo passati tutti a flashare la nostra prima rom, prima con wm poi android poi wp7.
Ma con l'aiuto di tutti gli utenti e poche ore di sonno un giorno riuscirai prima a dare consigli e poi magari a sfornare la tua prima rom come ha fatto rafpigna.

Fil0z
21-03-2011, 20:39
si, fagli pure i complimenti così se prima non veniva mai ora proprio si cancella dal forum :ihih:
grande raf.

ma la cosa bella è che prendeva per il :ciapet: mdeejay perchè sfornava rom a rotta di collo e non dormiva mai :ihih:

nessuno ride perchè è grazie ai "cuochi" (maledetti voi che ci fate flashare rom dalla mattina alla sera :ihih: ) che abbiamo rom performanti e possiamo utilizzare i nostri telefoni alla grande.
Ci siamo passati tutti a flashare la nostra prima rom, prima con wm poi android poi wp7.
Ma con l'aiuto di tutti gli utenti e poche ore di sonno un giorno riuscirai prima a dare consigli e poi magari a sfornare la tua prima rom come ha fatto rafpigna.
eh vedremo...:rolleyes:

danio.78
21-03-2011, 20:41
eh vedremo...:rolleyes:

eh ciccio, devi studiare molto e fare le ore piccole mica si imparano cosi le cose.
Questo vale per tutto.
Dai che presto vedremo la fil0zbread :ihih:

Fil0z
21-03-2011, 22:43
eh ciccio, devi studiare molto e fare le ore piccole mica si imparano cosi le cose.
Questo vale per tutto.
Dai che presto vedremo la fil0zbread :ihih:
Suona benissimo :ihih: la Fil0zbread... sisi mi piace, buona danio... per ora si va di immaginazione poi si vedrà :ihih: :ihih:

fucc
22-03-2011, 09:28

io ho installato proprio poco fa a2sd in quanto avevo finito lo spazio interno: scaricato il file dal secondo post su Xda (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10647922&postcount=2), flashato lo zip dal boot...riavviato il terminale e da sistema leggo a2sd+ total: 0,97, available 0,92. da app2sd invece letto 10mb liberi. ma se vado ad installare un file più grande di 10mb (l'ennesimo navigatore) procede senza problemi. Nel mio caso, quindi, app2sd legge la memoria reale della NAND, fregandosene della partizione ext. Ma android la usa

belin
22-03-2011, 10:06
Avrei piacere di provare una rom basata sul Nexus, una affidabile chi me la consiglia?
Oppure è meglio lasciare perdere?

fran_84
22-03-2011, 13:50
Scusa Fran, ma che domanda è la tua?
C'è il thread apposito, che tra l'altro hai linkato, dove - bello cubitale - c'è scritto:
......:::::: WHAT IS WORKING ::::::......

•Phone
•Data
•Wi-Fi
•Bluethoot
•Graphic acceleration
•Market downloads
•FM Radio
•GPS (needs tests, sometimes worked for me, sometimes not)

......:::::: WHAT IS NOT WORKING ::::::......

Please dont report in the thread those bugs!

•Camera
•Camcorder
•Video Play/Streaming (causes phone to reboot)
•HTC Reader

Allora, con tutto il rispetto, intuisco che sei niubbo, che non è una parolaccia e che non è un termine offensivo, ma significa che proprio tutto-tutto-tutto non lo sai, ti consiglio di scegliere un qualcosina di stabile ed affidabile, tipo la RafDroid 4.0.2 se ti piacciono le ROMs con HTC Sense che trovi qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=908528), oltre ai consigli ed ai tools per formattare e poi partizionare correttamente la tua SD, oppure la Nexus Gingerbread che trovi qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905060) se preferisci le Google-styled.
Per il resto basta un pò di pazienza, leggere tutto per benino e le cose verranno da se' :)

grazie mille non sono proprio niubbo tranqui solo che sto un pò impazzendo ho letto un pò tutto xò alcuni mi dicono che funziona tutto e vedere scritto che camera ecc ecc non vanno mi sembrava strano...poi sta cosa che la miui mi sta facendo impazzire xcè non rileva la partizione ext3 della sd e mi da solo 150mb liberi di spazio mi fa sclerare anche xcè ho un pò di app da rimettere su e con 150mb non riesco xcè a metà backup mi dice memoria esaurita.....ed oltre alla memoria mi sto esaurendo iooo!!!:sdonk: :sdonk: :sdonk: :sdonk: :sdonk:

vysus
22-03-2011, 13:52
Avrei piacere di provare una rom basata sul Nexus, una affidabile chi me la consiglia?
Oppure è meglio lasciare perdere?

Ottima la Nexus Gingerbread che trovi qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905060)

fran_84
22-03-2011, 15:04
ora ho provato la HyperDroid-CM7-v1.0.2 facendo partizione ext3 niente da sempre 150mb anche da impostazioni sta volta non la vede neanche e in quella rom dovrebbe essere compreso a2sd....xò il vantaggio è che si può scegliere dove installare le app!

belin
22-03-2011, 17:04
Ottima la Nexus Gingerbread che trovi qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905060)
Proverò a fare un giretto su di essa...

vysus
22-03-2011, 17:14
..e perchè non questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=967353)? Se ne leggono meraviglie.
Un appunto alla 4.0.2 dello zio Raf: ieri sera dopo 14 ore macinava ancora, oggi, con lo stesso utilizzo, dopo 9 ore e mezza è già scesa al 30%, misteri...

Fil0z
22-03-2011, 20:12
raga potreste aiutarmi?
da ieri ho problema (bug??) con la tastiera della hyperdroid, ovvero non mi fa piu i pop up delle lettere quando le clicco, ho gia provato a vedere nelle impostazioni e l opzione è attiva, quindi come faccio a ripristinare sta cosa??

edit. risolto, ho dovuto fare un soft reset perche non mi faceva neanche riavviare il cell :D

sixian
23-03-2011, 00:24
.......
Tra l'altro nell'attesa di acquistare il Galaxy S II ho montato la MIUI 1.3.11 che, credimi, è veramente perfetta. Ha tutto e non richiede nessun intervento correttivo.
.........

Ciao Salvestro,
spero che tu legga ancora i post, poiché volevo chiederti alcune cose sulla MIUI.

Ho installato dal market il "MIUI Rom Downloader" ed ho scaricato la MIUI Ver. 1.3.18, ma non sono sicuro che i pack installati siano adatti per HD2 e non ho ancora capito se è basata su Froyo o Gingerbread.

Un'altra possibilità è seguire questa guida: http://www.nexus-lab.com/2011/03/19/miui-nexus-lab-rilascia-italian-pack-1-per-1-3-18-base-2-2-1/
ma sembra che si tratti di Froyo e poi che bisogna avere già installata una MIUI (al momento ho Win Mobile 6.5 cucinato e Rafdroid su SD in dual boot).

Mi aiuti a capire se MIUI è Gingerbread, cosa installare e da dove partire (ho letto la guida al primo post, ma non ho ancora fatto il primo esperimento di Android NAND)?

Grazie

danio.78
23-03-2011, 01:01
Ho scoperto una cosa fantastica :D

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=905961#

Convertire le rom da DAF a zip :D

fucc
23-03-2011, 08:56
Ciao Salvestro,
spero che tu legga ancora i post, poiché volevo chiederti alcune cose sulla MIUI.

Ho installato dal market il "MIUI Rom Downloader" ed ho scaricato la MIUI Ver. 1.3.18, ma non sono sicuro che i pack installati siano adatti per HD2 e non ho ancora capito se è basata su Froyo o Gingerbread.

Un'altra possibilità è seguire questa guida: http://www.nexus-lab.com/2011/03/19/miui-nexus-lab-rilascia-italian-pack-1-per-1-3-18-base-2-2-1/
ma sembra che si tratti di Froyo e poi che bisogna avere già installata una MIUI (al momento ho Win Mobile 6.5 cucinato e Rafdroid su SD in dual boot).

Mi aiuti a capire se MIUI è Gingerbread, cosa installare e da dove partire (ho letto la guida al primo post, ma non ho ancora fatto il primo esperimento di Android NAND)?

Grazie

la 1.3.18 è ovviamente frojo
se vuoi qualcosa di più "facile" da seguire rispetto al forum su nexus-lab, fai riferimento al cuoco su xda...http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=916087. qui sei sicuro che è 100% HD2 e installare la patch multilungua ci vuole 1 secondo

sixian
23-03-2011, 10:36
Grazie

VitaSpericolata
23-03-2011, 11:03
..e perchè non questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=967353)? Se ne leggono meraviglie.
Un appunto alla 4.0.2 dello zio Raf: ieri sera dopo 14 ore macinava ancora, oggi, con lo stesso utilizzo, dopo 9 ore e mezza è già scesa al 30%, misteri...
l'hai provata te quella rom??? sembra una bomba!!aspetto che rientri il mio tel dai box :D

vysus
23-03-2011, 11:42
In realtà una mezza delusione: messa ieri pomeriggio, la connessione dati non va, si impallava nello scaricare le apps dal market...

VitaSpericolata
23-03-2011, 11:52
In realtà una mezza delusione: messa ieri pomeriggio, la connessione dati non va, si impallava nello scaricare le apps dal market...
buono a sapersi :D una rom da scartare per ora....grazie per il feedback

paolo.latini
23-03-2011, 12:03
buono a sapersi :D una rom da scartare per ora....grazie per il feedback
prova questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=933951&page=431 consumo 2 mA in stbd.

danio.78
23-03-2011, 12:45

Ma hai utilizzato la ginger o la Hd?
Con la HD versione 5 qualche problemuccio l'ho avuto anche io.
Ora c'è la V6 e vorrei provarla (se magari mette la versione CWR)

Vorrei provare anche questa:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=915343

che ne dite?

EDIT: appena aggiornata la BOYPPC GINGER 2.3.3 alla versione 9

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=967353

daidy
23-03-2011, 16:00
ho provato la BOYPPC GINGER 2.3.3 alla versione 8 una bomba consigliata...adesso sto scaricando la v9..

sixian
23-03-2011, 16:38
Ciao vysus,
mi confermi che la tua in firma è ottima?
Sto per flashare la versione 2.4 (la mia prima nand android). Mi confermi?

Grazie

daidy
23-03-2011, 16:58
installata la BOYPPC GINGER 2.3.3 alla versione 9 ha aggiunto temi animati non noto grosse differenze dovrebbe aver migliorato la gestione della batteria ma è presto per vedere..

Fil0z
23-03-2011, 17:05
messa ieri pomeriggio, si impallava nello scaricare le apps dal market...

da oggi io ho un problema simile, faccio per scaricare le app dal market ma una volta finito il download e l inizio dell installazione mi si riavvia il leo, perche??
e poi, adesso collego il cell al pc e mi si riavvia... mi riparte dalla splashscreen della mia hyperdroid...
aiutatemiiiiii!!!

daidy
23-03-2011, 19:58
...scusate non c'entra nulla maa come si fà a visualizzare un sito in versione desktop invece che mobile con il browser android...

esempio il sito del corriere della sera non c'è modo di visualizzarlo in modo desktop..in fondo alla pagina del sito c'è il link per la visualizzazione classica ma nulla non ne vuol sapere..

c'è qualche impostazione nel browser da abilitare????

grazie

daidy
23-03-2011, 20:16
trovato...useragent!!!

sixian
23-03-2011, 20:34
Ho appena fatto il flash di questa ROM (la versione clean):
NexusHD2-Gingerbread V2.4 [Android2.3.3][Kernel tytung_r7]

Ho preparato la EXT 3 da 1 Gb
Ho seguito tutte le istruzioni e la seguente sequenza suggerita:
Mar 16 - Quick installation guide for CWM:
Install CWM_Recovery_for_NexusHD2 (http://nexus-hd2.googlecode.com/files/CWM_Recovery_for_NexusHD2_135M.7z) (3.8 MB)
Flash NexusHD2-Gingerbread_V2.4_NAND_(Android-2.3.3)_update.zip (http://sites.google.com/site/nexushd2android/nexushd2-gingerbread/v2-4/download) (84.91 MB)
Flash gapps-gb233-20110313-Mod.zip (http://www.multiupload.com/X2TDIBHJZQ) (19.89 MB) (essential and only needed in v2.4)
Flash some add-ons if needed. (non ho installato null'altro)
Flash dtapps2sd-2.7.5.2-signed.zip (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10509776&postcount=438) for Apps2SD+ (optional, when you install too many apps and the internal memory is not enough) (2.59 MB)
Reboot.Ho una SD da 16 Gb
Andando in Impostazioni/Memoria (Impostazioni di archiviazione) trovo come spazio interno 221 Mb.
Ma non doveva essere 1 Gb? Cosa non ho capito oppure ho sbagliato?

Grazie

sixian
24-03-2011, 00:30
Con la rom in firma mi è partita la tastiera di default e c'è la tastiera Android che mi da errore nella configurazione.
Non so come ripristinare la tastiera nel Nexus che c'era di default. Dalle impostazioni non c'è possibilità di scelta.

Inoltre Android-Sync mi sincronizza solo i contatti e non il calendario. Che fare? Senza calendario non posso andare avanti...

salvestro
24-03-2011, 08:25
Ciao Salvestro,

Grazie
Scusa il ritardo, ma come anticipato qualche tempo fa sto abbandonando htc gradualmente. Per la miui ti consiglio, per esperienza personale, ad usare solo questa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=916087
Infatti tutte le altre, chi per una cosa chi per un'altra, danno problemi.
Questa era giài perfetta nella precedente versione, con questa abbiamo superato la perfezione.
Buon lavoro!

danio.78
24-03-2011, 13:07
ora monto la rafdroid 4.0.2 tutto bene fino a quando non sostituisco la sim e mi ripropone il messaggio "il processo system non risponde".
Anche se poi rimetto la sim e riavvio questo messaggio appare sempre al riavvio del telefono.

VitaSpericolata
24-03-2011, 17:00
Ho appena fatto il flash di questa ROM (la versione clean):
NexusHD2-Gingerbread V2.4 [Android2.3.3][Kernel tytung_r7]

Ho preparato la EXT 3 da 1 Gb
Ho seguito tutte le istruzioni e la seguente sequenza suggerita:
Mar 16 - Quick installation guide for CWM:
Install CWM_Recovery_for_NexusHD2 (http://nexus-hd2.googlecode.com/files/CWM_Recovery_for_NexusHD2_135M.7z) (3.8 MB)
Flash NexusHD2-Gingerbread_V2.4_NAND_(Android-2.3.3)_update.zip (http://sites.google.com/site/nexushd2android/nexushd2-gingerbread/v2-4/download) (84.91 MB)
Flash gapps-gb233-20110313-Mod.zip (http://www.multiupload.com/X2TDIBHJZQ) (19.89 MB) (essential and only needed in v2.4)
Flash some add-ons if needed. (non ho installato null'altro)
Flash dtapps2sd-2.7.5.2-signed.zip (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10509776&postcount=438) for Apps2SD+ (optional, when you install too many apps and the internal memory is not enough) (2.59 MB)
Reboot.Ho una SD da 16 Gb
Andando in Impostazioni/Memoria (Impostazioni di archiviazione) trovo come spazio interno 221 Mb.
Ma non doveva essere 1 Gb? Cosa non ho capito oppure ho sbagliato?

Grazie
prova a scaricare tipo titanium backup e vedi dovrebbe darti tre memorie:
-interna
-sd
-app2sd
il fatto che le app anche se spostate su altra memoria, una parte rimangono su memoria interna

sixian
24-03-2011, 17:56
Scusa il ritardo, ma come anticipato qualche tempo fa sto abbandonando htc gradualmente. Per la miui ti consiglio, per esperienza personale, ad usare solo questa: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=916087
Infatti tutte le altre, chi per una cosa chi per un'altra, danno problemi.
Questa era giài perfetta nella precedente versione, con questa abbiamo superato la perfezione.
Buon lavoro!

quindi la 1.3.18?
Grazie mille.
Credo che lòa proverò prima possibile, perché la ROM che ho in firma, anche se senza Sense (lo preferivo, ma non ne sono più sicuro), non mi sta piacendo molto. Invece, con la Rafdroid su SD (con Sense), anche se un po' lenta (ma era su SD), mi ha fatto decidere di passare ad Android.

Ciao e spero che tu possa trovarti bene con il Samsung. Anche me alletta, ma ancora l'HD2 ne ha di cose da dire...

sixian
24-03-2011, 18:00
prova a scaricare tipo titanium backup e vedi dovrebbe darti tre memorie:
-interna
-sd
-app2sd
il fatto che le app anche se spostate su altra memoria, una parte rimangono su memoria interna

Aggiornamento:
Ho installato Titanium. A parte il fatto che mi dice di non avere i permessi di root esembra strano data la Rom cucinata, mi dice che la scheda SD (a2sd) su 959 MB ne ha ben 890 liberi.
Quindi le apps non sono state installate lì.

cosa bisogna fare per trasferirle e per installare le successive direttamente sulla SD?

Grazie

VitaSpericolata
24-03-2011, 18:36
quindi la 1.3.18?
Grazie mille.
Credo che lòa proverò prima possibile, perché la ROM che ho in firma, anche se senza Sense (lo preferivo, ma non ne sono più sicuro), non mi sta piacendo molto. Invece, con la Rafdroid su SD (con Sense), anche se un po' lenta (ma era su SD), mi ha fatto decidere di passare ad Android.

Ciao e spero che tu possa trovarti bene con il Samsung. Anche me alletta, ma ancora l'HD2 ne ha di cose da dire...
no no la versione free....se funziona app2sd vedrai le tre memorie che ti ho detto e vedrai che con questo tieni monitorato tutto meglio!ti fa vedere le tre memorie insieme!!e cmq anche io ho la 1.3.18 e devo dire che mi trovo bene

identitysecret
24-03-2011, 21:28
Stasera Imilka ci regalerà una Rom Incredibile S......più completa

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=963521&page=27

danio.78
24-03-2011, 21:33
[QUOTE=identitysecret]Stasera Imilka ci regalerà una Rom Incredibile S......più completa

che c'è di meglio rispetto alla Desire HD?

identitysecret
24-03-2011, 21:43
[QUOTE=identitysecret]Stasera Imilka ci regalerà una Rom Incredibile S......più completa

che c'è di meglio rispetto alla Desire HD?

Ne parlano tutti bene è più veloce delle Rom Desire Hd che abbiamo usato fino ad ora, inoltre ha la nuova Sense 2.1 ma con Froyo, e da come ho capito non soffre del lag quando si installano le applicazioni dal Market.

danio.78
24-03-2011, 21:54
[QUOTE=danio.78]

Ne parlano tutti bene è più veloce delle Rom Desire Hd che abbiamo usato fino ad ora, inoltre ha la nuova Sense 2.1 ma con Froyo, e da come ho capito non soffre del lag quando si installano le applicazioni dal Market.

proveremo anche questa :D

identitysecret
24-03-2011, 23:29
[QUOTE=identitysecret]

proveremo anche questa :D

Rom: Incredible Sense v1.0 - CAM FIXED! [HTC Vivo][K:Raf1.9OC]

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=963521

Eccola

danio.78
25-03-2011, 02:11

Eccola

grazie, domani la provo

sixian
25-03-2011, 11:06
Ho installato Go Launcher Ex (molto ben fatto) come interfaccia, ma non riesco ad impostarlo come default.
Quando premo il tasto fisico home, mi torna sempre al launcher della ROM installata (in firma).

Ho spippolato parecchio, ma non riesco.
Qualcuno sa indicarmi come fare?

VitaSpericolata
25-03-2011, 11:42
Ho installato Go Launcher Ex (molto ben fatto) come interfaccia, ma non riesco ad impostarlo come default.
Quando premo il tasto fisico home, mi torna sempre al launcher della ROM installata (in firma).

quando schiacci il tasto home dovrebbe chiederti quale launcher usare....se te lo chiede sotto dovrebbe esserci anche l'opzione "usa sempre questa app"

danio.78
25-03-2011, 12:32
[QUOTE=danio.78]

Eccola

la sto provando.
la registrazione dei video non funziona e mancano le opzioni di riavvio.

per adesso il resto funziona.

ora monto la rafdroid 4.0.2 tutto bene fino a quando non sostituisco la sim e mi ripropone il messaggio "il processo system non risponde".
Anche se poi rimetto la sim e riavvio questo messaggio appare sempre al riavvio del telefono.

riguardo a questo aspetto questo problema non si presenta.

vysus
25-03-2011, 12:44
[QUOTE=danio.78]

Eccola

Messa stamane. Con la recovery consigliata è partita subito, apparentemente veloce e reattiva, i guai sono iniziati poco dopo.
Tempi BIBLICI per ripristinare le apps o per scaricarne di nuove, man mano che aggiungevo qualcosa assomigliava alle DHD styled uscite dopo il primo MAGDLR.
Ho avviato la fotocamera, funzionava in effetti, allora sono passato a videocamera: premo il tasto rosso per registrare e si pianta tutto, schermo nero.
Esco, rientro, sempre schermo nero.
Tolta un'oretta fa, siamo ben lontani dal traguardo...

danio.78
25-03-2011, 12:50
[QUOTE=identitysecret]

Messa stamane. Con la recovery consigliata è partita subito, apparentemente veloce e reattiva, i guai sono iniziati poco dopo.
Tempi BIBLICI per ripristinare le apps o per scaricarne di nuove, man mano che aggiungevo qualcosa assomigliava alle DHD styled uscite dopo il primo MAGDLR.
Ho avviato la fotocamera, funzionava in effetti, allora sono passato a videocamera: premo il tasto rosso per registrare e si pianta tutto, schermo nero.
Esco, rientro, sempre schermo nero.
Tolta un'oretta fa, siamo ben lontani dal traguardo...

il problema della videocamera è noto al cuoco.
per le app ancora non le ho installate.

Io con la rafdroid ho il problema citato sopra, una volta che cambio la sim comincia ad uscirmi il messaggio di errore e non ne vuole sapere di togliersi.

vorrei provare la boyppc ma non la rilascia in CWR

danio.78
25-03-2011, 15:42
scusate la domanda sciocca, ho installato la versione DAF della boyppc.
Se voglio cambiare il kernel devo per forza installare la recovery? Basta anche quella da 150 mb?

Oppure c'è anche un modo per evitare l'installazione della recovery.

longhorn
25-03-2011, 15:47
Ciao a tutti .... :( ragazzi ho un problema, mi è appena arrivato l'HD2 con a bordo la ROM NexusHD2-Gingerbread V2.3 NAND installata. Non appena faccio una chiamata però sento la coce stridula e veloce tipo cartoni animati .... poi riattacco la chiamata ... tento di farne un altra, il telefono diventa lentissimo, addrittura se compongo un numero rimangono evidenziati in verde più tasti dei numeri ... poi non accade nulla ... la chiamata non avviene e dopo un pò mi appare la scritta:
""L'attività Telefono (nel processo com.android.phone non risponde" e ovviamente non funziona più nulla devoo rimettere il PIN.
Che posso fare!?
THNX. :(

danio.78
25-03-2011, 15:55
Ciao a tutti .... :( ragazzi ho un problema, mi è appena arrivato l'HD2 con a bordo la ROM NexusHD2-Gingerbread V2.3 NAND installata. Non appena faccio una chiamata però sento la coce stridula e veloce tipo cartoni animati .... poi riattacco la chiamata ... tento di farne un altra, il telefono diventa lentissimo, addrittura se compongo un numero rimangono evidenziati in verde più tasti dei numeri ... poi non accade nulla ... la chiamata non avviene e dopo un pò mi appare la scritta:
""L'attività Telefono (nel processo com.android.phone non risponde" e ovviamente non funziona più nulla devoo rimettere il PIN.
Che posso fare!?
THNX. :(

Fai un bel reset e installi la roma che vuoi.
questi i passi da fare:

- Task29
- MAGLDR 1.13
- CWM Recovery
- Poi flash della Rom

e segui la guida in prima pagina.

longhorn
25-03-2011, 16:15
Ciao Danio ... ma nel mio caso avendo già la ROM che ti ho detto installata e volendo installrne un altra devo fare tutta la procedura anche il discorso task29 oppure posso mettere la ROM in SD e installarla direttamente tramite Clockwork o devo usare MagLdr 1.13 (come si accede al suo menù?).
Grazie ...

danio.78
25-03-2011, 16:19
Ciao Danio ... ma nel mio caso avendo già la ROM che ti ho detto installata e volendo installrne un altra devo fare tutta la procedura anche il discorso task29 oppure posso mettere la ROM in SD e installarla direttamente tramite Clockwork o devo usare MagLdr 1.13 (come si accede al suo menù?).
Grazie ...

Visto che il telefono ti è arrivato con android già in nad ti consiglio di fare tutta la procedura dal task29 e montare la rom che vuoi.
Se la sd ha la 2 partizioni FTA32 e ext3 ripristinala in una unica in FAT32 e poi rifai la procedura per rimettere la ext3.

Per l'installazione della rom basta che segui tutti i passaggi della guida e vedrai che non puoi sbagliare.

longhorn
25-03-2011, 17:06
E per il discorso della ext3 che cosa seguo!?

danio.78
25-03-2011, 17:18
E per il discorso della ext3 che cosa seguo!?

Per verificare se hai la ext3 basta mettere la sd nel pc e con il programma indicato nella guida (MiniTool Partition Wizard) vedi se hai due partizioni una FAT32 e una ext3.

Se hai solo la FAT32 allora segui la guida sotto, se le hai tutte e due fai questi passaggi sempre con minitool:

1. TD del mouse su partizione ext3 --- >delete
2. TD del mouse sull partizione FAT32 --- > move/resize e sposti da sinistra a destra la barra
3. TD del mouse sulla partizione unica che si è venuta a formare --- > format FAT32 4kb

per rifare la partizione ext32 segui la guida sotto

Addendum:
Procedura per preparare la partizione Ext 3 o 4 sulla SD
(per sfruttare l' A2SD+, per bypassare il problema della poca memoria disponibile sui nostri Leo europei). ;)

Ad integrazione di quanto esposto, riporto la procedura per preparare la SD per poter ottenere spazio sufficiente per installare tutte le nostre applicazioni sul pda, senza preoccuparsi della poca memoria disponibile negli HD2 in vers. europea, scegliendo di flashare una ROM che supporti l' A2SD+.

Visto che si può utilizzare un programma free da usarsi in ambiente Windows, tralascerò di parlare dell’uso del Live-CD di Ubuntu (una delle tante distro di Linux) e mi riferirò a questo che trovate qui:
http://www.partitionwizard.com/free-partition-manager.html.

Una doverosa premessa: la partizione da approntare sulla SD per poter maggiorare lo spazio disponibile sul pda “facendo credere” al palmare che si tratti di spazio in NAND, può essere di tipo Ext 3 o 4. La prima la otterrete col programma che ho indicato, la seconda con Ubuntu.
Tra le due non ci sono sostanziali differenze in termini di prestazioni ed addirittura spesso gli stessi sviluppatori delle ROM raccomandano il primo tipo, che sembra presentare minori problemi di compatibilità e stabilità.

Detto questo, prima di tutto va formattata la SD in FAT32 e consiglio questo programma per farlo http://panasonic.jp/support/global/cs/sd/download/index.html.

Ora con la SD collegata alla USB tramite lettore di schede lanciate MiniTool Partition Wizard (che avrete installato sul PC).
Individuate la SD e nello spazio corrispondente, tasto dx del mouse, Move/Resize.

Impostate uno spazio di 1 GB (1024 MB) e premete OK.
L’operazione è in attesa di conferma definitiva e va confermata col tasto Apply in alto a sx nella schermata del programma.
Nello spazio da 1 GB così ottenuto va creata la partizione Ext 3,
click dx del mouse su questo spazio e scegliere Create.
Nella schermata che apparirà dovrete impostare Partition Label Ext 3, Create As Primary e da ultimo File System Ext 3.
Confermate con OK e poi con Apply, come fatto in precedenza.

Avrete così creato la partizione Ext 3 e nelle impostazioni del telefono alla voce SD e memoria telefono, sotto Archiviazione interna telefono, avrete circa 1 GB di mem disponibile.

Attenzione, per poter funzionare correttamente le partizioni sulla SD dovranno essere entrambe di tipo Primario e nell'ordine prima dovrà esserci la FAT32 e poi come seconda la Ext 3.

In alternativa, potrete preparare la SD direttamente dal menu della CWM Recovery, scegliendo Advanced e poi selezionando Partition SD card.
Impostate Ext Size 1024 e Swap 0. Fatto! :p

Tornate indietro nel menu della Recovery e procedete al Flash della ROM come detto sopra.

longhorn
25-03-2011, 17:51
... Grazie di tutto ... io devo solo ancora capire se ho una ROM da installare come faccio ad entrare nel menù MAGLDR oppure in quello di CWM Recovery .... come si accede ai loro menù!?

danio.78
25-03-2011, 17:54
... Grazie di tutto ... io devo solo ancora capire se ho una ROM da installare come faccio ad entrare nel menù MAGLDR oppure in quello di CWM Recovery .... come si accede ai loro menù!?

Leggiti la guida, è stata rifatta proprio per facilitare tutte le operazioni:

...A questo punto, senza che il palmare sia collegato al PC, dal menu del MAGLDR (nel menù ci va da solo all'accensione) scegliere l'opzione 8 AD Recovery, che vi permetterà di entrare nel menu della Recovery.
Poi scegliete Install zip from SD card ed a seguire Choose zip from Sd card.
A questo punto va solo indicato il file zip della ROM, copiato preventivamente nella root della SD, inserita nel pda.

longhorn
25-03-2011, 18:05
... Ok ... quindi non è possibile andare nella recovery come accade per il Nexus S ad. es. selezionando tasti HW all'avvio!? Non mi è chiara la procedura perchè nella guida è anche scritto:

"E' sufficiente entrare nel menu del MAGLDR e scegliere opzione 8 AD Recovery."

Quindi come ci si accede!?

danio.78
25-03-2011, 18:09
... Ok ... quindi non è possibile andare nella recovery come accade per il Nexus S ad. es. selezionando tasti HW all'avvio!? Non mi è chiara la procedura perchè nella guida è anche scritto:

"E' sufficiente entrare nel menu del MAGLDR e scegliere opzione 8 AD Recovery."

Quindi come ci si accede!?

se non hai ancora installato alcuna rom nel menù ci va da solo appena lo accendi.
se invece hai già installato una rom e vuoi accedere al menù accendi il telefono e tieni premuto il tasto d'accensione (cornetta giù) fino a quando non entri nel menu.

sixian
25-03-2011, 19:04
quando schiacci il tasto home dovrebbe chiederti quale launcher usare....se te lo chiede sotto dovrebbe esserci anche l'opzione "usa sempre questa app"

Purtroppo non chiede nulla. Anch'io sapeva che doveva essere così.

xmarex
25-03-2011, 20:30

Ciao vai impostazioni>applicazioni>gestisci applicazioni>trova il launcher che non vuoi e tap su cancella predefinite. Premi home e ti chiederà quale launcher usare

longhorn
25-03-2011, 22:17
Una info ragazzi ... avendo già una ROM Android su NAND installata e volendo provarne un altra, prima della installazione della seconda devo fare tutta laprocedura del task29 e installare nuovamente MAGDLR o posso flashare direttamente sopra?

longhorn
25-03-2011, 23:11
Ciao a tutti ... ho installato la ROM BOYPPC-SHIFTPDA DESIRE HD GLass A2SD V6 tramite DAF è andato tutto bene e funziona egregiamente ... solo una cosa, volevo fare un backup tramite MAGLDR ma quando seleziono l'opzione 8 recovery mi appare una scritta no boot resource ... perchè?
Grazie.

danio.78
26-03-2011, 00:58
Una info ragazzi ... avendo già una ROM Android su NAND installata e volendo provarne un altra, prima della installazione della seconda devo fare tutta laprocedura del task29 e installare nuovamente MAGDLR o posso flashare direttamente sopra?

Perdonami, capirei se le cose che chiedi fossero sparse tra i 2300 post, ma sta tutto scritto in prima pagina nella guida, almeno la fatica di perdere 5 minuti a leggerla tutta e non fermarsi al titolo.
Facciamolo un piccolo sforzo su ;)

Procedura per provare un’altra ROM con eventuale ritorno alla ROM precedente se non soddisfatti

La CWM Recovery ci offre tra le altre l’opportunità di fare il backup e restore delle nostre ROM, qualora ad esempio volessimo provarne una e poi intendessimo tornare indietro.

E' sufficiente entrare nel menu del MAGLDR e scegliere opzione 8 AD Recovery.

A seguire opzione Backup & Restore e poi Backup.

Attendete che il processo termini ed il vostro backup sarà pronto.

Per maggior sicurezza potete copiare il file di backup, che trovate sulla SD nella cartella CWM, sul PC (qualora per qualche oscuro motivo la SD si corrompesse :rolleyes:).
Sarebbe ancora meglio per maggior sicurezza copiare l'intero contenuto della SD su PC per far fronte ad impreviste perdite di dati. :eheh:

A questo punto con le indicazioni già fornite potete flashare la nuova ROM che intendete provare.

Qualora non soddisfatti intendiate tornare indietro alla precedente di cui avete fatto il backup, sarà sufficiente dal menu del MAGLDR scegliere opzione 8 AD Recovery.
A seguire opzione Backup & Restore e poi Restore, possibilmente "completo” per ripristinare tutto e non solo la partizione Ext.
Attendete che il processo termini ed il vostro pda sarà ripristinato :D

In ogni caso, prima del flash, meglio fare il wipe della NAND:
dal menu del CWR scegliete prima Wipe Data/Factory Reset ed a seguire Wipe Cache Partition e sempre dal menu Advanced scegliete Wipe Dalvik Cache.

salvestro
26-03-2011, 09:15
Amici ma sentitemi: installatevi la MIUI di jan-williem e poi vedrete che sul forum verrete a parlare dei problemi del tempo!

danio.78
26-03-2011, 09:48
Amici ma sentitemi: installatevi la MIUI di jan-williem e poi vedrete che sul forum verrete a parlare dei problemi del tempo!

E mi sa che faccio così.
ieri per l'ennesima volta rimessa la rafdroid 4.0.2.
Questa mattina accendo il telefono e mi parte in inglese, con messaggio "il sistema non risponde" in inglese e icone in inglese.
dopo pochi secondi si reimposta da solo in italiano.

sixian
26-03-2011, 10:08
Ciao vai impostazioni>applicazioni>gestisci applicazioni>trova il launcher che non vuoi e tap su cancella predefinite. Premi home e ti chiederà quale launcher usare

Grazie, grazie, grazie...
appena ho un po' di tempo vorrei contribuire elencando alcune applicazioni che consiglio in generale e soprattutto a chi usa il cellulare anche per lavoro. Ormai sto entrando a pieno titolo nel mondo Android.

danio.78
26-03-2011, 10:11
Grazie, grazie, grazie...
appena ho un po' di tempo vorrei contribuire elencando alcune applicazioni che consiglio in generale e soprattutto a chi usa il cellulare anche per lavoro. Ormai sto entrando a pieno titolo nel mondo Android.

è na droga! :ihih:

paolo.latini
26-03-2011, 12:08
Link ?

WinterMoon
26-03-2011, 12:36
Mi consigliereste una buona ROM Desire HD (o comunque dei nuovi terminali HTC) che vada bene per una CW Recovery con partition di 250mb?

danio.78
26-03-2011, 13:53
Mi consigliereste una buona ROM Desire HD (o comunque dei nuovi terminali HTC) che vada bene per una CW Recovery con partition di 250mb?

perchè proprio 250?

Comunque ci son queste:

Revolution HD v2.6.2 & SL v1.4.2 (recovery 300m allegato)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=915343

Incredible Sense v1.0 Htc Vivo (recovery 150m nel file zip)

Froyo Sense revolution 2.5.1 (non si capisce da quanto sia il recovery)
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=991559

Questa solo DAF:

Desire HD 1.84.832.2
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1002906

mi sa che la provo

Axospirit
26-03-2011, 18:13
ciao boys tutto bn?? sapete se con spl 3.03 devo cmq mettere hspl 2.08?? e' compatibile?? ciau:D

danio.78
26-03-2011, 18:18
ciao boys tutto bn?? sapete se con spl 3.03 devo cmq mettere hspl 2.08?? e' compatibile?? ciau:D

confermo che devi mettere HSPL 2.08

Axospirit
26-03-2011, 18:19
confermo che devi mettere HSPL 2.08
riquoto

Con l’arrivo di nuovi firmware aggiornati ed spl aggiornati da parte di HTC si è reso necessario l’aggiornamento del programma HSPL in versione 4.0. Da ringraziare per l’ennesima volta Cotulla !

Con questa nuova versione ora è possibile installare gli ospl (official SPL) e gli HSPL (spl sbloccati) 2.08 e 3.03. Ricordiamo due cose molto importanti: installare un HSPL 3.03 permette di avere una miglior compatibilità con rom cucinate Windows mobile 6.5 basate su queste ultime versioni.

Se invece si desidera installare Windows phone 7 o Rom android sul proprio HTC HD2, l’ HSPL3.03 o l’ OSPL 3.03 NON va installato in quanto incompatibile. Per un corretto funzionamento è infatti necessario installare l’ HSPL 2.08, ciau!

sixian
26-03-2011, 21:11
Faccio alcune considerazioni soprattutto a beneficio di chi si avvicina per la prima volta alle rom android.
La premessa è che meno di dieci giorni fa ho voluto provare una rom (la rafdroid) su SD in dual boot con win 6.5 per vedere se era il caso di passare ad android riuscendo a soddisfare tutte le mie esigenze, anche lavorative, senza tutti i problemi di win 6.5 e con la prospettiva di tante applicazioni e sviluppi per il futuro e la possibilità di voler comprare un tablet android ed avere un unico "universo" compatibile e più semplicemente gestibile. Sui pc uso al lavoro win xp con outlook 2003 ed a casa win 7 con outlook 2010.

Dopo la prova della rom su SD mi sono deciso a fare il salto ed ho installato pochi giorni fa la rom in firma. E' la prima e sola rom in NAND che ho installato e che dire?
La rom non la trovo bellissima dal punto di vista grafico (in particolare i programmi che gestiscono sms, contatti senza nemmeno le letterine verticali per passare direttamente al cognome del contatto cercato, il nero grigio predominante, ecc.) però, dal punto di vista funzionale, tanto di cappello!

Vi assicuro che sto facendo varie configurazioni ed installazioni, perché uso molto a fondo il telefono e mai mi era capitato con le varie rom di win 6.5 provate di non avere mai problemi.
Questo sistema operativo è una bomba! E' incredibile vedere il nostro HD2 vecchio di un anno e mezzo montare un android gingerbread ed andare nettamente meglio che con win 6.5. Veloce, reattivo, lo schermo che ruota una bellezza, tante apps in background che "riemergono" rapidamente quando le si rilancia, con il browser che va velocemente allo stesso punto da cui lo si era lasciato. Ed è tutto così semplice, che sembra di essere un dei tanti bimbi che usano l'iphone. :D

Ragazzi, sono davvero soddisfatto, a parte il fatto che non esiste (spero ancora per poco) una versione del navigatore iGO Primo per Android, che è una cosa fatta davvero bene.

Ho il dubbio se provare la MIUI di cui si parla così bene, ma magari posso sempre farci un giro e poi ripristinare la rom attuale con il CWM (sperando che funzioni e che rispristini tutto.)

Adesso qualche consiglio.
Uno dei principali problemi che ho dovuto affrontare è stata la sincronizzazione con outlook, una delle cose su cui win 6.5 con active sync e varie, andava molto bene.
Alla fine, la soluzione che sto usando al momento, dopo varie prove, è la seguente:
Per i contatti (e solo per quelli), installare Android-Sync (http://www.android-sync.com) sul pc. Tolta la sincr. del calendario, la prima volta si fa un passaggio da outlook al cellulare e poi si imposta la sincronizzazione a due vie. Devo ancora capire come fare a sincronizzare anche le foto, ma forse con questo programma non è possibile.
Per il calendario passare da google calendar, installando google calendar sync (http://gmailblog.blogspot.com/2010/08/google-calendar-sync-now-supports.html) sul pc. La prima volta si elimina il calendario su google calendar (se viene usato quello di outlook), si fa un passaggio da outlook al cellulare e poi si imposta la sincronizzazione a due vie.Comunque vi segnalo anche questo metodo: https://tools.google.com/dlpage/gappssync, che voglio verificare.

Per la visualizzazione, gestione e relativi widgets del calendario sul telefono, consiglio vivamente Business Calendar Free.

Per quanto rigarda la gestione degli SMS sto usando GO SMS.

Per i pdf, va benissimo Adobe Reader.

Come pacchetto office sto usando Quickoffice, ma ancora non l'ho testato come si deve.

Per quanto riguarda l'interfaccia, mi trovo benissimo con Go Launcher Ex e relativa app per le notifiche. Inoltre consiglio Beautiful Widgets in accoppiata, per ora, meteo, ecc.

Un saluto a tutti e buon Android.
p.s. farò alcune domande in post successivi.

danio.78
26-03-2011, 21:26
Faccio alcune considerazioni soprattutto a beneficio di chi si avvicina per la prima volta alle rom android.
La premessa è che meno di dieci giorni fa ho voluto provare una rom (la rafdroid) su SD in dual boot con win 6.5 per vedere se era il caso di passare ad android riuscendo a soddisfare tutte le mie esigenze, anche lavorative, senza tutti i problemi di win 6.5 e con la prospettiva di tante applicazioni e sviluppi per il futuro e la possibilità di voler comprare un tablet android ed avere un unico "universo" compatibile e più semplicemente gestibile. Sui pc uso al lavoro win xp con outlook 2003 ed a casa win 7 con outlook 2010.

Dopo la prova della rom su SD mi sono deciso a fare il salto ed ho installato pochi giorni fa la rom in firma. E' la prima e sola rom in NAND che ho installato e che dire?
La rom non la trovo bellissima dal punto di vista grafico (in particolare i programmi che gestiscono sms, contatti senza nemmeno le letterine verticali per passare direttamente al cognome del contatto cercato, il nero grigio predominante, ecc.) però, dal punto di vista funzionale, tanto di cappello!

Vi assicuro che sto facendo varie configurazioni ed installazioni, perché uso molto a fondo il telefono e mai mi era capitato con le varie rom di win 6.5 provate di non avere mai problemi.
Questo sistema operativo è una bomba! E' incredibile vedere il nostro HD2 vecchio di un anno e mezzo montare un android gingerbread ed andare nettamente meglio che con win 6.5. Veloce, reattivo, lo schermo che ruota una bellezza, tante apps in background che "riemergono" rapidamente quando le si rilancia, con il browser che va velocemente allo stesso punto da cui lo si era lasciato. Ed è tutto così semplice, che sembra di essere un dei tanti bimbi che usano l'iphone. :D

Ragazzi, sono davvero soddisfatto, a parte il fatto che non esiste (spero ancora per poco) una versione del navigatore iGO Primo per Android, che è una cosa fatta davvero bene.

Ho il dubbio se provare la MIUI di cui si parla così bene, ma magari posso sempre farci un giro e poi ripristinare la rom attuale con il CWM (sperando che funzioni e che rispristini tutto.)

Uno dei principali problemi che ho dovuto affrontare è stata la sincronizzazione con outlook, una delle cose su cui win 6.5 con active sync e varie, andava molto bene.
Alla fine, la soluzione che sto usando al momento, dopo varie prove, è la seguente:
Per i contatti (e solo per quelli), installare Android-Sync (http://www.android-sync.com) sul pc. Tolta la sincr. del calendario, la prima volta si fa un passaggio da outlook al cellulare e poi si imposta la sincronizzazione a due vie. Devo ancora capire come fare a sincronizzare anche le foto, ma forse con questo programma non è possibile.
Per il calendario passare da google calendar, installando google calendar sync (http://gmailblog.blogspot.com/2010/08/google-calendar-sync-now-supports.html) sul pc. La prima volta si elimina il calendario su google calendar (se viene usato quello di outlook), si fa un passaggio da outlook al cellulare e poi si imposta la sincronizzazione a due vie.Comunque vi segnalo anche questo metodo: https://tools.google.com/dlpage/gappssync, che voglio verificare.

Per la visualizzazione, gestione e relativi widgets del calendario sul telefono, consiglio vivamente Business Calendar Free.

Come pacchetto office sto usando Quickoffice, ma ancora non l'ho testato come si deve.

Per quanto riguarda l'interfaccia, mi trovo benissimo con Go Launcher Ex e relativa app per le notifiche. Inoltre consiglio Beautiful Widgets in accoppiata, per ora, meteo, ecc.

Ottima disamina :)

ps io ho instalato business calendar, ma tra i widget non appare.

sixian
26-03-2011, 21:52
Ottima disamina :)

ps io ho instalato business calendar, ma tra i widget non appare.

Strano. Prova a reinstallarlo, perché ti perdi una delle migliori features. Puoi scegliere widget di tante misure ed io ne ho due du due differenti pagine. Una piccola e comoda preview nella home e poi una pagina interamente dedicata all'agenda. L'aspetto è professionale e funziona benissimo.

danio.78
26-03-2011, 21:54
Strano. Prova a reinstallarlo, perché ti perdi una delle migliori features. Puoi scegliere widget di tante misure ed io ne ho due du due differenti pagine. Una piccola e comoda preview nella home e poi una pagina interamente dedicata all'agenda. L'aspetto è professionale e funziona benissimo.

mah, io ho messo la versione a pagamento :D

comunque c'è IGO 8 per android

Axospirit
26-03-2011, 22:07
ultimamente con la rafdroid 3.2 ho un problema con la sincronizzazione dell'orologio. ogni qual volta che spengo il telefono (facendo power off) cambio la batteria per mettere l'altra in mia dotazione, al riavvio mi si presenta sempre l'orologio sballato di parecchie ore. Questo problema mi si presenta sia se lascio la sincronizzazione dell' orario in automatico,sia se lo imposto io manualmente; insomma togliendo la batteria si s'incasina.....raramente mi si sincronizza correttamente. Avete indicazioni per questo fastidioso bug? grazie, ciau!

belin
27-03-2011, 01:18

Welcome:ciao:
Io uso smooth calendar ha un Widget carino, personalizzabile e si integra con quello di sistema.
Se usi office per lavoro quoto quick office ma la versione PRO un must, anche se le versioni office di WM sono al momento insuperabili... Kranio (utente storico LEO WM) dove sei?
Beautiful widget l'ho già adoperato, (su consiglio di rafpigna), quando bazzicava ancora nel 3ad delle SD e devo dire che è molto valido.
Per le sincronizzazioni con outlook proverò quelle da te consigliate:ok:

PS
Sto testando la boyppc, posterò più in avanti i miei personalissimi giudizi. Potrò fare confronti quasi esclusivamente solo con le rom dello sviluppatore che ho in signa in quanto , usando il ppc anche per lavoro, non posso cambiare sempre ROM.
Un quesito, con la boyppc per aggiornare dalla V9 alla V10 (CWR) è necessario lanciare solo lo zip partendo dal punto 8 del menù del magldr giusto?
Saluti a tutti.

danio.78
27-03-2011, 01:37
Un quesito, con la boyppc per aggiornare dalla V9 alla V10 (CWR) è necessario lanciare solo lo zip partendo dal punto 8 del menù del magldr giusto?
Saluti a tutti.

grande belin :D

rafpigna nelle sue build mette sempre due versioni di rom, una completa per chi installa per la prima volta una sua rom e un update che va semplicemente ad aggiornare la versione precedente presente sul telefono.
Quindi sono due procedure differenti.

Questa divisione non la fanno gli altri quindi ti consiglio di seguire la guida da qui:

"Procedura per provare un’altra ROM con eventuale ritorno alla ROM precedente se non soddisfatti"

belin
27-03-2011, 03:51
grande belin :D

rafpigna nelle sue build mette sempre due versioni di rom, una completa per chi installa per la prima volta una sua rom e un update che va semplicemente ad aggiornare la versione precedente presente sul telefono.
Quindi sono due procedure differenti.

Questa divisione non la fanno gli altri quindi ti consiglio di seguire la guida da qui:

"Procedura per provare un’altra ROM con eventuale ritorno alla ROM precedente se non soddisfatti"

Lo so me lo dicono tutte:eheh: :eheh: :ihih: :ihih: :ihih:
Io mi riferivo al passaggio dalla boyppc v9 alla boyppc v10. Basta lanciare il ZIP dal punto 8 del magldr oppure bisogna fare tutto dal principio? Va detto che entrambe hanno una recovery da 150M

La rom di rafpigna non la conosco, ma anche Sergio 76 con la coredroid fa gli update, ad esempio dalla 1.4 alla 1.5 avevo lanciato lo zip tramite magldr, davvero comodo. Ma questo vale anche per la boyppc?:ciao:

danio.78
27-03-2011, 10:13
Lo so me lo dicono tutte:eheh: :eheh: :ihih: :ihih: :ihih:
Io mi riferivo al passaggio dalla boyppc v9 alla boyppc v10. Basta lanciare il ZIP dal punto 8 del magldr oppure bisogna fare tutto dal principio? Va detto che entrambe hanno una recovery da 150M

La rom di rafpigna non la conosco, ma anche Sergio 76 con la coredroid fa gli update, ad esempio dalla 1.4 alla 1.5 avevo lanciato lo zip tramite magldr, davvero comodo. Ma questo vale anche per la boyppc?:ciao:

non te lo so dire

sixian
27-03-2011, 12:14
Qualcuno ha mai usato l'app ROM Manager?
Il nostro dispositivo non è nel suo elenco e chiede di installare CWM, come se non fosse già installato sul telefono.
Forse non funziona su HD2.
Ne sapete qualcosa?

vysus
27-03-2011, 19:45
E' triste toccare con mano che ancora NESSUN sviluppatore è riuscito ad ovviare al fastidiosissimo BIBLICO ripristino delle apps dal Market.
Nel pomeriggio avrei voluto provare la nuova NexusHD2, ma ho preferito lasciar perdere..

belin
28-03-2011, 01:35
non te lo so dire
Ciao Danio, ho provato a lanciare lo zip tramite magldr, sembra che la procedura sia giusta perchè il telefono si è riavviato correttamente. Anche se non noto molte differenze fra boyppc V9 e V10...

ruvodi
28-03-2011, 10:46
Ciao Danio, ho provato a lanciare lo zip tramite magldr, sembra che la procedura sia giusta perchè il telefono si è riavviato correttamente. Anche se non noto molte differenze fra boyppc V9 e V10...
Hai fatto la procedura giusta,pure io con la rom typhoon che consiglio a tutti aggiorno in quella maniera.:ciao:

belin
28-03-2011, 14:06
Hai fatto la procedura giusta,pure io con la rom typhoon che consiglio a tutti aggiorno in quella maniera.:ciao:
Ciao Ruvo, vedo anche tu stai provando altre rom. Hai momentaneamente abbandonato la miui?

paolo.latini
28-03-2011, 15:05
E' triste toccare con mano che ancora NESSUN sviluppatore è riuscito ad ovviare al fastidiosissimo BIBLICO ripristino delle apps dal Market.
Nel pomeriggio avrei voluto provare la nuova NexusHD2, ma ho preferito lasciar perdere..
Tu dici quanto meno marcare le appz installate cosi da connettersi al market e sapere quelle che si avevano gia' installate ?

ruvodi
28-03-2011, 16:41
Ciao Ruvo, vedo anche tu stai provando altre rom. Hai momentaneamente abbandonato la miui?
Ciao Belin,si ho abbandonato le miui,ora con la typhoon mi trovo bene,il cuoco l'aggiorna molto spesso,però per onestà le miui sono rom molto belle e pratiche,pertanto è una questione di gusti,io consiglio di provarle entrambi. Le rom con la sense sono belle ma purtroppo un pò pesanti e meno veloci delle due suddette .:ciao:

sixian
28-03-2011, 18:19
Tu dici quanto meno marcare le appz installate cosi da connettersi al market e sapere quelle che si avevano gia' installate ?

Per sapere in automatico le app installate, si può usare il market appbrain, da installare sul telefono ed usare tramite browser (si fa la sincronizzazione).
Si possono anche creare liste di app non installate, da condividere con altri o tenere private.

lucian1
28-03-2011, 20:07
Per sapere in automatico le app installate, si può usare il market appbrain, da installare sul telefono ed usare tramite browser (si fa la sincronizzazione).
Si possono anche creare liste di app non installate, da condividere con altri o tenere private.

Ciao Sixian !

Se guardi nella sua firma , già usa appbrain , penso che si riferiva ad altro :D :ciao:

danio.78
28-03-2011, 20:40
Rom MIUI con gingerbread

NDT MIUI GINGER 2.3.3 Version2.0

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1010498

edit: installando la rom in versione DAF come si cambia il kernel?

lucian1
28-03-2011, 21:02
Rom MIUI con gingerbread

NDT MIUI GINGER 2.3.3 Version2.0

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1010498

Ciao Danio !!!

Vedo che sei in vena di flash :D , l'hai provata ? Come ti sembra ?
Io ho su HyperDroidGBX-v11 e sono stracontento .
Siccome la parola di Salvestro è una garanzia , vorrei provare la Miui .:ciao:

danio.78
28-03-2011, 21:06
Ciao Danio !!!

Vedo che sei in vena di flash :D , l'hai provata ? Come ti sembra ?
Io ho su HyperDroidGBX-v11 e sono stracontento .
Siccome la parola di Salvestro è una garanzia , vorrei provare la Miui .:ciao:

Veramente l'ho segnalata per voi :D

Io vado solo di sense, attendo gli aggiornamenti delle rom dell'incredibile S.
Ora sto flashando la V7 di boyppc perchè la rafdroid mi da problemi e non capisco i motivi.

lucian1
28-03-2011, 21:47
Veramente l'ho segnalata per voi :D

Ah allora sei in vena di notizie eh :D , ti seguo .
E' stata rilasciata la nuova CyanogenMod 7 RC3 basato su Gingerbread 2.3.3. Non è ancora disponibile per HD2 .
Che fine avrà fato Fil0z , mi manca .:D :ciao:

danio.78
28-03-2011, 21:56
Ah allora sei in vena di notizie eh :D , ti seguo .
E' stata rilasciata la nuova CyanogenMod 7 RC3 basato su Gingerbread 2.3.3. Non è ancora disponibile per HD2 .
Che fine avrà fato Fil0z , mi manca .:D :ciao:

:ihih:

oggi devo essere rimbambito perchè faccio delle domande idiote.
Quando ho installato la rafdroid ho fatto la partizione ext3 della sd.
Quando installavo le applicazioni andavano sulla sd? perchè in gestione applicazioni di alcune mi permetteva di spostarle su sd.

Ora che ho installato la boyppc HD non ho fatto alcuna partizione ma, come consigliato dal cuoco, ho copiato la cartella "data2sd" da 1 gb e il file .config.
questa procedura è la stessa di avere la ext3?
le applicazioni me le mette su sd o devo spostarle manualmente?
grazie e non mi insultate

Fil0zzzzzzzzzz :ihih:

:ciao:

lucian1
28-03-2011, 22:16
:ihih:

oggi devo essere rimbambito perchè faccio delle domande idiote.
Quando ho installato la rafdroid ho fatto la partizione ext3 della sd.
Quando installavo le applicazioni andavano sulla sd? perchè in gestione applicazioni di alcune mi permetteva di spostarle su sd.

Ora che ho installato la boyppc HD non ho fatto alcuna partizione ma, come consigliato dal cuoco, ho copiato la cartella "data2sd" da 1 gb e il file .config.
questa procedura è la stessa di avere la ext3?
le applicazioni me le mette su sd o devo spostarle manualmente?
grazie e non mi insultate

Fil0zzzzzzzzzz :ihih:

:ciao:

:ihih: :confused: Sinceramente non saprei dirti , visto che uso sempre Rom light , 200/220 mb di memoria mi bastano per le mie esigenze .
Comunque queste domande da te non mi aspettavo proprio :ihih: :ihih:
Manda un PM a Fil0z :D :ciao:

Fil0z
28-03-2011, 22:22
ma amoooooriiiiiiiiiiiiiiiii :* sono sempre qua che vi seguo solo che ora bene o male mi trovo bene con la hyperdroid e allora nn flasho piu anche perche sapete bene i VERI motivi xD

lucian1
28-03-2011, 22:28
ma amoooooriiiiiiiiiiiiiiiii :* sono sempre qua che vi seguo solo che ora bene o male mi trovo bene con la hyperdroid e allora nn flasho piu anche perche sapete bene i VERI motivi xD

Ciao Fil0z !!!!
La HyperDroidGBX-v11 è na scheggia :ciao:

Fil0z
28-03-2011, 22:39
Ciao Fil0z !!!!
La HyperDroidGBX-v11 è na scheggia :ciao:
eh si ;)

albesse
28-03-2011, 22:59
Ho installato DejaOffice: qualcuno sa dirmi come si fa a fare in modo che quando schiaccio il tasto di invio chiamata invece che la funzione nativa dei contatti mi parta DejaContacts? Credo si debba andare in impostazioni->applicazioni->gestisci_applicazioni ma poi non so cosa fare.
Grazie.

Fil0z
28-03-2011, 23:19
raga, dai vado con una domanda per la felicita di tutti ;)

allora io ho installato MATT CURVE ADW THEME, ora le icone e il tema in generale sono una ****ta, minimal come piace a me.. ma ho solo alcune icone del tema, cioè sono per il 90% cosi ma alcune icone delle app scaricate da me sono colorate normali, come se nn avessero il tema, icone tipo vignette, applanet, firefox ecc ecc...
ecco vi chiedo come faccio a mettere anche queste icone tutte uguali al tema??

e poi ancora, vorrei moddare anche il mio lockscreen, cosa mi consigliate??
e poi ero curioso di provare a mixare il tema con una dockbar diversa, dove le trovo??
si, mi sto dando al modding grafico della mia rom, aiutatemi ;)

sixian
29-03-2011, 00:13
Ciao Sixian !

Se guardi nella sua firma , già usa appbrain , penso che si riferiva ad altro :D :ciao:

Che scemo!
Chiedo scusa.

sixian
29-03-2011, 00:23
Una domanda.

Da Titanium Backup ottengo queste informazioni sulla ripartizione della memoria:

Interna: 287 MB (102 MB liberi)
Scheda SD: 15.0 GB (5.79 GB liberi)
Scheda SD (a2sd): 959 MB (880 MB liberi)

Sembra che il telefono non usi la memoria a2sd, è vero? E cosa devo fare per farla funzionare?

operators
29-03-2011, 00:55
Ho aggiunto nel post n. 2 (nel n. 1 non c'era più spazio...) le istruzioni per Convertire Rom DAF in Clockwork Recovery ZIP
segnalatemi da danio78, che ringrazio. ;)

danio.78
29-03-2011, 11:19
Ho aggiunto nel post n. 2 (nel n. 1 non c'era più spazio...) le istruzioni per Convertire Rom DAF in Clockwork Recovery ZIP
segnalatemi da danio78, che ringrazio. ;)
grazie a te.

Installata la boyppc HD, ultimamente sono sfortunato con queste rom.
A parte che l'ho dovuta riavviare 3-4 volte per farla stabilizzare, alla prima chiamata che ricevo si è bloccato.
Ora ho tolto la batteria e il telefono si è resettato, ma come cavolo è possibile?

Attendo che rafpigna mi risponda al problema che ho con la sua rom

danio.78
29-03-2011, 21:47
Tutti attivi oggi è? :D

Visto che nella room HD2 sono stato bacchettato, ripropongo la domanda da 1 milione di dollari qui:

Esiste un metodo o applicazione perfettamente funzionante che registri le chiamate con il leo?
La problematica è il fatto che l'audio dell'interlocutore è talmente basso che non si sente.

Fil0z
29-03-2011, 22:24

Visto che nella room HD2 sono stato bacchettato, ripropongo la domanda da 1 milione di dollari qui:

Esiste un metodo o applicazione perfettamente funzionante che registri le chiamate con il leo?
La problematica è il fatto che l'audio dell'interlocutore è talmente basso che non si sente.
Eh io le domande le faccio siete voi che nn mi rispondete :D

danio.78
30-03-2011, 01:12
raga, dai vado con una domanda per la felicita di tutti ;)

allora io ho installato MATT CURVE ADW THEME

Qui ti può rispondere solo chi lo ha installato

e poi ancora, vorrei moddare anche il mio lockscreen, cosa mi consigliate??
e poi ero curioso di provare a mixare il tema con una dockbar diversa, dove le trovo??
si, mi sto dando al modding grafico della mia rom, aiutatemi ;)

Per tutto ciò credo che la sezione adatta da visitare sia questa:

http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=979

Eh io le domande le faccio siete voi che nn mi rispondete

visto che ti rispondiamo? :D

lucian1
30-03-2011, 01:33
grazie a te.

Installata la boyppc HD, ultimamente sono sfortunato con queste rom.
A parte che l'ho dovuta riavviare 3-4 volte per farla stabilizzare, alla prima chiamata che ricevo si è bloccato.
Ora ho tolto la batteria e il telefono si è resettato, ma come cavolo è possibile?

Attendo che rafpigna mi risponda al problema che ho con la sua rom

L'ho detto tempo fa , lasciate perdere Boyppc ,c'è di meglio in giro .
Per quanto riguarda la registrazione delle telefonate non saprei dirti , visto che non l'ho uso . :ciao:

danio.78
30-03-2011, 01:38
L'ho detto tempo fa , lasciate perdere Boyppc ,c'è di meglio in giro .
Per quanto riguarda la registrazione delle telefonate non saprei dirti , visto che non l'ho uso . :ciao:

ciao lucian, quale sarebbe questo meglio in giro?
parlo di rom HD non gingerbread.

qualche problemuccio ce l'ho anche con la rafdroid.
comunque attendo le rom dell' htc incredibile s.

anche rafpigna ha fatto uscire una rom ginger con sense, vediamo se aggiorna.

salvestro
30-03-2011, 08:32

Il "problema" risiede nei drivers. Oggi pare che questo sia stato superato dal nostro rafpigna e da tytung che hanno realizzato il kernel con la funzione "2 way enable recording". Se tu installi uno dei due, potrai registrare le tue chiamate. A tal proposito ti segnalo la rom MIUI che ha di default la funzione abilitata per mezzo del tasto Rec durante le chiamate.
Buon lavoro :ok:

danio.78
30-03-2011, 09:47
Il "problema" risiede nei drivers. Oggi pare che questo sia stato superato dal nostro rafpigna e da tytung che hanno realizzato il kernel con la funzione "2 way enable recording". Se tu installi uno dei due, potrai registrare le tue chiamate. A tal proposito ti segnalo la rom MIUI che ha di default la funzione abilitata per mezzo del tasto Rec durante le chiamate.
Buon lavoro :ok:

ciao salvestro, è sempre un piacere vedere che segui ancora l rom nonostante tu abbia deciso di non prendere più HTC.
Quindi installando qualsiasi applicazione che registra le chiamate tipo "Total Recall Recorder" l'audio dovrebbe essere decente.
Devo provare e vi faccio sapere.

danio.78
30-03-2011, 13:36
ciao salvestro, è sempre un piacere vedere che segui ancora l rom nonostante tu abbia deciso di non prendere più HTC.
Quindi installando qualsiasi applicazione che registra le chiamate tipo "Total Recall Recorder" l'audio dovrebbe essere decente.
Devo provare e vi faccio sapere.

EDIT: trovata la discussione di rafpigna che stranamente mi era sfuggita:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1010086

paolo.latini
30-03-2011, 15:59
Dopo 15gg di uso non posso che confermare che la rom in firma e' una scheggia , 2ma di consumo..... da paura....

Fil0z
30-03-2011, 16:30
Qui ti può rispondere solo chi lo ha installato

Per tutto ciò credo che la sezione adatta da visitare sia questa:

http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=979

visto che ti rispondiamo? :D
:* :ihih:

lucian1
30-03-2011, 19:10
:* :ihih:

Spiritoso il ragazzetto :D , se vuoi moddare per bene la tua Rom , installa SPB Shell 3D
http://www.spb.com/press/pressreleases/2011/spb-shell-3d-brings-next-generation-ui-to-android-users.html
http://www.youtube.com/watch?v=hVU84J1ShSQ&feature=player_embedded
E non mi di più che non ti do le dritte giuste :D :ihih: :ciao:

@Danio

Con SPB Shell 3D , ti dimenticherai del Sense :D :ihih: :ciao:

danio.78
30-03-2011, 19:18
@Danio

ehhhh no, il sense ha il suo fascino che non è sostituibile :D

lucian1
30-03-2011, 19:50
ehhhh no, il sense ha il suo fascino che non è sostituibile :D

Danio ,l'ho sto provando ora su Galaxy Tab , non c'e Sense che regge il confronto , poi non dirmi che non te l'ho detto eh :D :ciao:

Fil0z
30-03-2011, 23:43
Danio ,l'ho sto provando ora su Galaxy Tab , non c'e Sense che regge il confronto , poi non dirmi che non te l'ho detto eh :D :ciao:
nn bestemmiare lucian, la sense è ***, è la miglio UI di sempre... infatti la rimpiango un botto!!

sidelait
31-03-2011, 16:18
Ragazzi Ho una partizione ext3 ma, non Ho ancora capito il perché,ogni volta che carico in nand una Rom ap2sd (come ad esempio la hyperdroid GBX) Lo spazio per le applicazioni è praticamente a zero... cosa sbagliò o dimentico di fare?
Prima di caricare la Rom ovviamente faccio un bel wipe di cache e memoria interna...

belin
31-03-2011, 16:39
Spiritoso il ragazzetto :D , se vuoi moddare per bene la tua Rom , installa SPB Shell 3D
http://www.spb.com/press/pressreleases/2011/spb-shell-3d-brings-next-generation-ui-to-android-users.html
http://www.youtube.com/watch?v=hVU84J1ShSQ&feature=player_embedded
E non mi di più che non ti do le dritte giuste :D :ihih: :ciao:

@Danio

Lucian!!! Mannaggia a te, avevo la shell ai tempi di WM, me ne hai fatto rivenire la voglia vedendo il carosello sul filmato.
Vabbè la installo:D

crociolone
31-03-2011, 20:57
raga aiuto sulle suonerie,
mi porto dietro da tempi di wm una cartella con le suonerie htc all'interno dei quali ci sono alcune delle mie preferite, queste sono in formato waw wma e mp3 la cartella delle suonerie android sono in formato ogg che formato è mai questo? ma più importante: come posso utilizzare le suonerie wma waw e mp3?

paolo.latini
31-03-2011, 21:04
raga aiuto sulle suonerie,
mi porto dietro da tempi di wm una cartella con le suonerie htc all'interno dei quali ci sono alcune delle mie preferite, queste sono in formato waw wma e mp3 la cartella delle suonerie android sono in formato ogg che formato è mai questo? ma più importante: come posso utilizzare le suonerie wma waw e mp3?
Non so se android legga o meno le suonerie in formato mp3, wav e wma ma al limite converti le tue in ogg con uno dei classici convertitori di formati audio che si trovano in rete.

danio.78
31-03-2011, 21:09
Non so se android legga o meno le suonerie in formato mp3, wav e wma ma al limite converti le tue in ogg con uno dei classici convertitori di formati audio che si trovano in rete.

Ho provato ora e in chiamata parte la suoneria mp3.

vysus dove sei? ho visto su xda che stai testando la Frankinstine DROID S v1.2, che ne pensi?

lucian1
01-04-2011, 00:31
Lucian!!! Mannaggia a te, avevo la shell ai tempi di WM, me ne hai fatto rivenire la voglia vedendo il carosello sul filmato.
Vabbè la installo:D

Ciao Belin !!! Eh si , a voglia smanettamenti, aspettiamo un può che i ragazzi su xda cominciano a sfornare widget theme etc .Comunque bel lavoro hanno fatto a SPB . :ciao:

belin
01-04-2011, 09:09
Ciao Belin !!! Eh si , a voglia smanettamenti, aspettiamo un può che i ragazzi su xda cominciano a sfornare widget theme etc .Comunque bel lavoro hanno fatto a SPB . :ciao:
Davvero bello e molto migliorato dalla shell di WM...
Comunque BOYPPC mi sta un pò deludendo.

Aggiornando da V10 a V11 non sono riuscito a farlo lanciando lo zip. Ho dovuto rifleshare la rom da capo. Con la coredroid questo non succede.

Bluetooth non funziona, non fa il pair con quello dell' auto e alle chiamate devo rispondere o farle con il Leo alla mano, rischiando incidenti o sanzioni.Con la coredroid questo non succede.

ROM veloce qualcosa in più della coredroid.

Memoria disponibile moolto scarsa, con le applicazioni che ho io sono sul filo dell'esaurimento della stessa. Installando SPB SHELL 3D l'ho messa in ginocchio. Con la coredroid questo non succede.

Grafica molto accattivante, così come la coredroid.

Calendario, quando scade l'appuntamento suona l'allarme impostato e nonostante sia settato a suonare ogni 10 minuti finchè non si acquisisce l'allarme stesso, con la BOYPPC suona solo una volta e poi basta. Quindi se non si riesce a sentire al primo promemoria, l' appuntamento se ne và a farsi fottere. La vibrazione non riesco a farla funzionare nonostante l'abbia settata. Con la coredroid questo non succede.

Volume allarme promemoria e suoneria telefonica non sono basse ma non all'altezza della coredroid che se la tieni al massimo ti spezza i timpani.

Per il resto funziona tutto.

Passerò ad un altra o più rom e se non troverò nulla di soddisfacente ritornerò alla coredroid che dal punto di vista professional è senza dubbio più affidabile, visto che funziona tutto.

Anzi se qualcuno è prodigo in consigli sono aperto a tutto, anche ad una miui affidabile anche se questa rom è piottosto iphonosa per i miei gusti.

Per il 3ad cucina android su nand di telefonino.net belin belinazzi :D :D :D

danio.78
01-04-2011, 09:58
Per il 3ad cucina android su nand di telefonino.net belin belinazzi :D :D :D

cit: ma fora da i ball :ihih: :ihih: :ihih:

belin
01-04-2011, 16:12
Uscita la BOYPPC-SHIFTPDA GINGER HoneyComB V12.
Cacchio ma qui siamo ai livelli di MDJ agli albori di Android su SD... ricordo rafpigna ciò che sosteneva su chi sforna rom di continuo...

belin
01-04-2011, 16:13
cit: ma fora da i ball :ihih: :ihih: :ihih:
lumbard?

Fil0z
01-04-2011, 17:25
raga esiste un programma che serve per cambiare le icone??
io su wm usavo qualcosa come jdwm icon changer... per android??

danio.78
01-04-2011, 17:30
Uscita la BOYPPC-SHIFTPDA GINGER HoneyComB V12.
Cacchio ma qui siamo ai livelli di MDJ agli albori di Android su SD... ricordo rafpigna ciò che sosteneva su chi sforna rom di continuo...

Lo stavo per scrivere io.
Non ho provato le gingerine, solo le HD e devo dire che mi dava errori in continuazione e non ho mai capito perchè.

Ora ho messo la Frankinstine DROID S v1.2, ma l'htc l'incredibile S non dovrebbe avere il sense 2.1?

lumbard?

assolutamente no, romano de Roma :D

raga esiste un programma che serve per cambiare le icone??
io su wm usavo qualcosa come jdwm icon changer... per android??

esiste una funzione del forum che permette di cambiare le domande rivolte da Fil0z? :ihih:
Devi attendere gli smanettoni del modding

Fil0z
01-04-2011, 17:35
esiste una funzione del forum che permette di cambiare le domande rivolte da Fil0z? :ihih:
ma percheeeeeeee?!??!!?!

danio.78
01-04-2011, 17:41
ma percheeeeeeee?!??!!?!

perchè ti devi muovere a sfornare la tua prima rom ihih.
dai si scherza.

Io sono legato al sense, non sposto nemmeno una icona :ihih:

crociolone
01-04-2011, 19:33
[QUOTE=danio.78]Ho provato ora e in chiamata parte la suoneria mp3./QUOTE]

grazie è vero, ma mi succede che:
ho incollato nella cartella media\audio\ringtoness il file oldphone.mp3

vado a cambiare la suoneria da impostazioni e non vedo il mio mp3,
faccio un reboot, torno in impostazioni per cambiare la suoneria e fra le opzioni trovo "oldphone2" che una volta scelta mi da il mio trillo preferito,
ORA il mio problema è perchè il sistema ha rinominato la mia suoneria aggiungendogli un 2?

belin
01-04-2011, 19:49
Lo stavo per scrivere io.
Non ho provato le gingerine, solo le HD e devo dire che mi dava errori in continuazione e non ho mai capito perchè.

Ora ho messo la Frankinstine DROID S v1.2, ma l'htc l'incredibile S non dovrebbe avere il sense 2.1?

assolutamente no, romano de Roma :D

la Frankinstine DROID S v1.2, hai messo la versione EU? ha qualche particolarità per installarla? Se ho ben capito bisogna fare 3 partizioni sulla SD oppure ne vuole una delle 3? ext 2 oppure 3 oppure 4?
Come sta funzionando?

danio.78
01-04-2011, 20:16
la Frankinstine DROID S v1.2, hai messo la versione EU? ha qualche particolarità per installarla? Se ho ben capito bisogna fare 3 partizioni sulla SD oppure ne vuole una delle 3? ext 2 oppure 3 oppure 4?
Come sta funzionando?

Si ho messo la versione EU. nessuna particolarità, devi creare una partizione sola sulla sd.
per adesso funziona abbastanza bene, ho messo il kernel di rafpigna quello per registrare le chiamate.

L'unica cosa è che tra le opzioni di spegnimento ci sono solo spegni, modlità aereo e riavvia. tutte le altre non ci sono.

lucian1
01-04-2011, 20:19
ma percheeeeeeee?!??!!?!

Ciao Fil0z!!!
Lascia perdere Dario, e' in astinenza di flash e vuole una Rom HD , non sposta le icone perché non li può spostare :D :ihih:
Devi installare ADW Launcher o Go Launcher EX, e scaricare le icone.
Con il pollice de la mano destra tieni premuto su l'icona che vuoi cambiare, ti si apre un menu, da quale puoi cambiare /rinominare l'icona .
L'ho puoi fate anche con l'indice.:ciao:

danio.78
01-04-2011, 20:31
[QUOTE=danio.78]Ho provato ora e in chiamata parte la suoneria mp3./QUOTE]

grazie è vero, ma mi succede che:
ho incollato nella cartella media\audio\ringtoness il file oldphone.mp3

vado a cambiare la suoneria da impostazioni e non vedo il mio mp3,
faccio un reboot, torno in impostazioni per cambiare la suoneria e fra le opzioni trovo "oldphone2" che una volta scelta mi da il mio trillo preferito,
ORA il mio problema è perchè il sistema ha rinominato la mia suoneria aggiungendogli un 2?

perchè la suoneria "oldphone" è già presente nelle suonerie di default. dunque quando tu rinomini la tua in oldphone per forza di cose te la rinomina con il 2 davanti.
Comunque non c'è bisogno di inserire le suonerie in quella cartella, anche se la suoneria sta sulla sd la selezioni ricercandola e funziona lo stesso.

Fil0z
01-04-2011, 20:40
Ciao Fil0z!!!
Lascia perdere Dario, e' in astinenza di flash e vuole una Rom HD , non sposta le icone perché non li può spostare :D :ihih:
Devi installare ADW Launcher o Go Launcher EX, e scaricare le icone.
Con il pollice de la mano destra tieni premuto su l'icona che vuoi cambiare, ti si apre un menu, da quale puoi cambiare /rinominare l'icona .
L'ho puoi fate anche con l'indice.:ciao:
xD xD ma dai non sono cosi imbecille xD

no perche ho scaricato un pack icone per il pc, solo che mi piacciono un casino e vorrei metterle anche sul cell, cosa faccio? cioè basta che copio tutte le icone sul cell e poi tengo premuto sull icona del cell->modifica-> scelgo l icona che ho copiato sul cell??

edit: ma vaaaaaaa.... cos ho scopertoooo, se clicco (dopo aver fatto modifica icona) sull icona mi esce "seleziona tipo di icona e tra queste opzioni vi è anche l icon pack del tema... ecco come faccio ad avercele tutte dello stesso temaaaa!!! perche prima avevo solo alcune icone proprie del tema e altre a colori!! ****ta

belin
01-04-2011, 20:41
Si ho messo la versione EU. nessuna particolarità, devi creare una partizione sola sulla sd.
per adesso funziona abbastanza bene, ho messo il kernel di rafpigna quello per registrare le chiamate.

L'unica cosa è che tra le opzioni di spegnimento ci sono solo spegni, modlità aereo e riavvia. tutte le altre non ci sono.
Il cuoco consiglia 400MB tu cosa hai impostato?

danio.78
01-04-2011, 20:45
Il cuoco consiglia 400MB tu cosa hai impostato?

veramente per la versione EU consiglia la 150 e non 400.
cmq i led di notifica non lampeggiano. rimangono fissi

lucian1
01-04-2011, 20:56
xD xD ma dai non sono cosi imbecille xD

no perche ho scaricato un pack icone per il pc, solo che mi piacciono un casino e vorrei metterle anche sul cell, cosa faccio? cioè basta che copio tutte le icone sul cell e poi tengo premuto sull icona del cell->modifica-> scelgo l icona che ho copiato sul cell??

edit: ma vaaaaaaa.... cos ho scopertoooo, se clicco (dopo aver fatto modifica icona) sull icona mi esce "seleziona tipo di icona e tra queste opzioni vi è anche l icon pack del tema... ecco come faccio ad avercele tutte dello stesso temaaaa!!! perche prima avevo solo alcune icone proprie del tema e altre a colori!! ****ta

Se non ci fossi io:D

danio.78
01-04-2011, 21:03
Se non ci fossi io:D

ha detto Fil0z che si trasferisce da te

lucian1
01-04-2011, 21:09
ha detto Fil0z che si trasferisce da te

Dici?:confused: Meglio di no eh :fuori: :ihih:

EDIT

Anzi, vieni Fil0z, cosi andiamo a trovare :ciao: Danio :ihih: :ihih: :ihih:

Fil0z
01-04-2011, 22:10
Dici?:confused: Meglio di no eh :fuori: :ihih:

EDIT

Anzi, vieni Fil0z, cosi andiamo a trovare :ciao: Danio :ihih: :ihih: :ihih:
:ihih: :ihih:
tutti insieme appassionatamente :ihih:

masrer n95
02-04-2011, 01:47
scusate ragazzi, è normale dover aspettare 2 ore di htc quietly brilliant ripetuto ogni 1:20 minuti???? vorrei andare a letto!
che sia la rom? quale versione ita con sense mi consigliate?

belin
02-04-2011, 08:26
veramente per la versione EU consiglia la 150 e non 400.
cmq i led di notifica non lampeggiano. rimangono fissi
150?
Aspetta un attimo? Ecco trascinata nel cestino:D
Dai linkatemi una MIUI con un pò di mem interna e dove funzioni tutto.
Grazie ragazzi.
PS se c'è qualche birrozzo da scolare mi unisco alla compagnia:cincin:

danio.78
02-04-2011, 11:23
Ho messo la boyppc HD V8, vediamo se almeno questa funziona a dovere :D

EDIT: come si fa a cambiare il kernel in una rom versione DAF?

vysus
02-04-2011, 17:34
vysus dove sei? ho visto su xda che stai testando la Frankinstine DROID S v1.2, che ne pensi?

Eccomi, mi spiace per lo zio Frankie, ma ne deve masticare di pane tosto ancora, così come Imilka: ho provato le rispettive ultime due e non ho trovato motivi per non tornare alla RafDroid, penso ci voglia ancora un pò per il porting di Desire S e Incredible, va ottimizzato un pò il tutto, forse anche snellito...

danio.78
02-04-2011, 17:39
Eccomi, mi spiace per lo zio Frankie, ma ne deve masticare di pane tosto ancora, così come Imilka: ho provato le rispettive ultime due e non ho trovato motivi per non tornare alla RafDroid, penso ci voglia ancora un pò per il porting di Desire S e Incredible, va ottimizzato un pò il tutto, forse anche snellito...

ho messo la boyppc HD V8 e sembra funzionare tutto per il momento.
L'unica cosa è che essendo una versione DAF non so come si aggiorna il kernel, volevo mettere quello di rafpigna per registrare le chiamate.

ruvodi
02-04-2011, 20:30
ho messo la boyppc HD V8 e sembra funzionare tutto per il momento.
L'unica cosa è che essendo una versione DAF non so come si aggiorna il kernel, volevo mettere quello di rafpigna per registrare le chiamate.
Se posso vi consiglio la typhoon rc4,non ha la sense ma è veramente fantastica e viene aggiornata quasi tutti i giorni,provare per credere.:ciao:

belin
02-04-2011, 20:33
Se posso vi consiglio la typhoon rc4,non ha la sense ma è veramente fantastica e viene aggiornata quasi tutti i giorni,provare per credere.:ciao:
Ciao Ruvo, come è messa a mem interna?
Volevo provare anche la miui che hai avuto per molto tempo.
Quale miui mi consigli di provare?

paolo.latini
02-04-2011, 20:37
Ciao , vorrei upgradare questa rom http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=933951 dalla versione 2.7.4 all'ultima presente sul thread.
L'autore dice :-Can I upgrade to a newer version without loosing my data/settings? Yes. Just make sure you back it up with CWM just in case something goes wrong. I have used the same data since before I released v1.0 on XDA. There should be no problem with keeping your data. But don't expect to come from another ROM and keep your data without issues.

Ok farsi il backup per sicurezza , ma poi il data vecchio come va trattato?
Grazie.

ruvodi
03-04-2011, 00:40
Ciao , vorrei upgradare questa rom http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=933951 dalla versione 2.7.4 all'ultima presente sul thread.
L'autore dice :-Can I upgrade to a newer version without loosing my data/settings? Yes. Just make sure you back it up with CWM just in case something goes wrong. I have used the same data since before I released v1.0 on XDA. There should be no problem with keeping your data. But don't expect to come from another ROM and keep your data without issues.

Ok farsi il backup per sicurezza , ma poi il data vecchio come va trattato?
Grazie.
La rom è superveloce e molto stabile,fai un task29 poi metti cwm e poi la rom,non ti pentirai.

paolo.latini
03-04-2011, 00:42
La rom è superveloce e molto stabile,fai un task29 poi metti cwm e poi la rom,non ti pentirai.
Si ho capito , ma per salvare tutte le appz installate , i setting vari etc etc?

ruvodi
03-04-2011, 00:45
Ciao Ruvo, come è messa a mem interna?
Volevo provare anche la miui che hai avuto per molto tempo.
Quale miui mi consigli di provare?
Ciao Belin,le Miui sono ottime,ma la typhoon a mio avviso a qualcosa in più,io senza fare alcuna partizione ho molto spazio libero perche la rom occupa appena 90 mb,ho installato il copilot+ mappa Italia+una decina di applicazioni e ho ancora 200 mb liberi,percui sono molto soddisfatto,inoltre il cuoco aggiorna quasi tutti i giorni la rom rendendola sempre più veloce,(sarà un maniaco)bhooo.:ciao:

ruvodi
03-04-2011, 00:47
Si ho capito , ma per salvare tutte le appz installate , i setting vari etc etc?
Le applicazioni le salvi facendo backup con titanic e sei apposto.:ciao:

paolo.latini
03-04-2011, 09:38
E allora approfittiamo del giorno festivo per fare l'upgrade :ok:

paolo.latini
03-04-2011, 10:54
****a miserria una tragedia , faccio un reinstall pulito partendo dal task 29 e al reboot tutti unexpeted error per tutte le applicazioni ....
Aiutoooooooooooo

danio.78
03-04-2011, 11:07
****a miserria una tragedia , faccio un reinstall pulito partendo dal task 29 e al reboot tutti unexpeted error per tutte le applicazioni ....
Aiutoooooooooooo

E' successo anche a me la prima volta con la boyppc.
Rifatta tutta la procedura e ora funziona perfettamente.

paolo.latini
03-04-2011, 11:08
E' successo anche a me la prima volta con la boyppc.
Rifatta tutta la procedura e ora funziona perfettamente.
Esatto , che strano pero'...ora comunque funziona , sto facendo il restore da titanium...

danio.78
03-04-2011, 11:10

:ihih: stiamo apposto allora :ihih:

ruvodi
03-04-2011, 12:10
:ihih: stiamo apposto allora :ihih:
Ciao Danio cosa intendi dire? Io le mie applicazioni le tengo salvate sul pc le copio nella sd e le installo.non ho mai avuto problemi.:ciao:

danio.78
03-04-2011, 13:19
Ciao Danio cosa intendi dire? Io le mie applicazioni le tengo salvate sul pc le copio nella sd e le installo.non ho mai avuto problemi.:ciao:

che devi fare i salvataggi con il titanic :ihih:
Era una battuta, non si è capita? :D

lucian1
03-04-2011, 13:38
PS se c'è qualche birrozzo da scolare mi unisco alla compagnia:cincin:

Ciao Belin !!!

A Roma ,in una compagnia , il più anziano paga da bere eh :ihih:
L'ho può confermare anche Danio.

Ho messo la boyppc HD V8, vediamo se almeno questa funziona a dovere

EDIT: come si fa a cambiare il kernel in una rom versione DAF?

Ciao Danio !!!
Complimenti per la tua tenacia :D

Ciao Belin,le Miui sono ottime,ma la typhoon a mio avviso a qualcosa in più,io senza fare alcuna partizione ho molto spazio libero perche la rom occupa appena 90 mb,ho installato il copilot+ mappa Italia+una decina di applicazioni e ho ancora 200 mb liberi,percui sono molto soddisfatto,inoltre il cuoco aggiorna quasi tutti i giorni la rom rendendola sempre più veloce,(sarà un maniaco)bhooo.

Ciao Ruvodi !!!

Con la CWR 135/44 mb , consigliata dal cuoco , io mi trovato 232mb totale , 194mb disponibili .Come mai hai tutti questi mb liberi , mi sfugge qualcosa :confused: ?

Anche io mi tengo tutte le app in una cartella su pc,poi le trasferisco su SD , e con File Expert , le installato tutte con un unico click abilitando Installazione Silenziosa in App Manager Settings . 40 app installate in meno di 1min con un click. Ditemi se l'ho avete provato .

http://www.appbrain.com/app/file-expert/xcxin.filexpert

http://www.iouppo.com/lite/a/642b7ac4130716dceefe81bad8834c6b.png

glood
03-04-2011, 16:18
Buongiorno a tutti sono nuovo di hd2, e dopo aver letto i migliaia di post che riguardano questo tel e aver fatto un giro su xda, vorrei installare Android su nand per questo vi chiedo quale ROM con Sense consigliate??

Mi interessa stabilità e che funzioni tutto...grazie!!

belin
03-04-2011, 16:40
Buongiorno a tutti sono nuovo di hd2, e dopo aver letto i migliaia di post che riguardano questo tel e aver fatto un giro su xda, vorrei installare Android su nand per questo vi chiedo quale ROM con Sense consigliate??

Mi interessa stabilità e che funzioni tutto...grazie!!
Anche se al momento sto provando altro, prova quella che ho in firma io.
Funziona tutto ma davvero tutto!!!!

glood
03-04-2011, 16:41
Anche se al momento sto provando altro, prova quella che ho in firma io.
Funziona tutto ma davvero tutto!!!!

grazie ma ha anche la sense??

belin
03-04-2011, 16:45
Ciao Belin !!!

A Roma ,in una compagnia , il più anziano paga da bere eh :ihih:
L'ho può confermare anche Danio.

Ciao Danio !!!
Complimenti per la tua tenacia :D

Ciao Ruvodi !!!

Con la CWR 135/44 mb , consigliata dal cuoco , io mi trovato 232mb totale , 194mb disponibili .Come mai hai tutti questi mb liberi , mi sfugge qualcosa :confused: ?

Anche io mi tengo tutte le app in una cartella su pc,poi le trasferisco su SD , e con File Expert , le installato tutte con un unico click abilitando Installazione Silenziosa in App Manager Settings . 40 app installate in meno di 1min con un click. Ditemi se l'ho avete provato .

:ciao: Lucian e tutti gli altri.
Fra non molto sarò a Roma ma farsi pagare da bere da un genovese la vedo dura... moooolto dura. :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Anche io ieri sera ho fatto task29 ed installato questa
NexusHD2-Gingerbread_V2.5_NAND_(Android-2.3.3)_update
Boh vediamo, farò una recensione confrontandola con COREDROID E BOYPPC

cellmaster
03-04-2011, 16:55
ragazzi sapete se la nexushd2-gingerbread v2.4 supporta app2sd?perchè ho provato in tutti i modi ma non riesco a farlo funzionare.grazie per l'aiuto.
Qualcuno ha una risposta?

lucian1
03-04-2011, 17:56
:ciao: Lucian e tutti gli altri.
Fra non molto sarò a Roma ma farsi pagare da bere da un genovese la vedo dura... moooolto dura. :ciapet: :ciapet: :ciapet

Su questo non ci avevo dubbi :ihih: :ihih: , allora ti conviene incontrarti con Fil0z , magari scrocchi una limonata :ihih: :ihih: :ciao:

vysus
03-04-2011, 22:38
Sí, è davvero ottima ma l'aspetto è decisamente bòro, potremmo definirla una ROM con lo stivale a punta.

Se vuoi una ROM con Sense, ora come ora o la vecchia MCCM o la RafDroid, inutile cercare altro

danio.78
04-04-2011, 00:32
Sí, è davvero ottima ma l'aspetto è decisamente bòro, potremmo definirla una ROM con lo stivale a punta.

Se vuoi una ROM con Sense, ora come ora o la vecchia MCCM o la RafDroid, inutile cercare altro

per il momento a me la boyppc HD V8 non mi da noie, staremo a vedere.

ps nessuno sa come si cambia il kernel avendo installato una rom DAF?

ruvodi
04-04-2011, 00:49
Amici vedo che provate di tutto, allora provate la typhoon rc4 2.9.3 e poi ditemi cosa ne pensate,io le ho provate tutte e per me questa è la migliore,a voi l'ardua sentenza.:ciao:

cellmaster
04-04-2011, 01:05
ragazzi sapete se la nexushd2-gingerbread v2.4 supporta app2sd?perchè ho provato in tutti i modi ma non riesco a farlo funzionare.grazie per l'aiuto.
Nessuno?

belin
04-04-2011, 03:45
si è la rom del desire hd molto curata graficamente, ma soprattutto ogni cosa funziona.

paolo.latini
04-04-2011, 09:09
Amici vedo che provate di tutto, allora provate la typhoon rc4 2.9.3 e poi ditemi cosa ne pensate,io le ho provate tutte e per me questa è la migliore,a voi l'ardua sentenza.:ciao:
per quanto mi riguarda avallo la tua sentenza :eheh:

glood
04-04-2011, 16:20

si è la rom del desire hd molto curata graficamente, ma soprattutto ogni cosa funziona.

Grazie a tutti x le risposte farò un paio di prove, inizierò con la Core di belin....:ciao:

danio.78
04-04-2011, 18:59
Aggiornamento :D

BOYPPC-SHIFTPDA DESIRE HD V9

ragà una domanda sciocca: se io partiziono la sd in ext3 è come se mettessi l'A2SD o è differente?

Perchè con la rafdroid partizionavo mentre con la boyppc non dice di partizionare e di copiare la cartella A2SD e il file config nella sd.

EDIT: qualcuno ha le suonerie originali delle rom HD, boyppc una volta le mette e l'altra se le dimentica:D

comunque sembrano essere stabili le HD di boyppc (sgrat sgrat :D )

sixian
05-04-2011, 00:02

Ciao vysus, ma tu usi ancora la nexus che hai (e che ho) in firma o consigli altro di stabile e funzionale?

sixian
05-04-2011, 00:08
Ciao Belin,le Miui sono ottime,ma la typhoon a mio avviso a qualcosa in più,io senza fare alcuna partizione ho molto spazio libero perche la rom occupa appena 90 mb,ho installato il copilot+ mappa Italia+una decina di applicazioni e ho ancora 200 mb liberi,percui sono molto soddisfatto,inoltre il cuoco aggiorna quasi tutti i giorni la rom rendendola sempre più veloce,(sarà un maniaco)bhooo.:ciao:

Se il cuoco aggiorna spesso, come fai tu ad aggiornare, con tutte le apps che installi e le configurazioni?

sixian
05-04-2011, 00:14

Puoi spiegarti meglio? Parli degli apk generati dal backup? E le impostazioni ed i vari account?

belin
05-04-2011, 00:22
Puoi spiegarti meglio? Parli degli apk generati dal backup? E le impostazioni ed i vari account?
Ciao sixian, sto provando la rom che hai in signa, versione 2.5... sembra stabile e consuma poco. Ma ****a zozza non si accoppia con il bluetooth dell' auto.
Ma possibile che in tutte le ginger che provo non ne trovo una che mi fa il pair con la macchina? Con la coredroid non avevo problemi così come con la miriade di rom su sd che avevo provato.

danio.78
05-04-2011, 00:25
Aggiornamento :D

BOYPPC-SHIFTPDA DESIRE HD V9

ragà una domanda sciocca: se io partiziono la sd in ext3 è come se mettessi l'A2SD o è differente?

Perchè con la rafdroid partizionavo mentre con la boyppc non dice di partizionare e di copiare la cartella A2SD e il file config nella sd.

EDIT: qualcuno ha le suonerie originali delle rom HD, boyppc una volta le mette e l'altra se le dimentica:D

comunque sembrano essere stabili le HD di boyppc (sgrat sgrat :D )

Mi sembrava strano...nella versione CWR non funziona la connessione 3G

lucian1
05-04-2011, 00:36
Se il cuoco aggiorna spesso, come fai tu ad aggiornare, con tutte le apps che installi e le configurazioni?

Ciao Sixian !

Flashi la nuova Rom sopra senza fare nessun wipe. :ciao:

@Danio

Ciao Danio , ti faccio sempre i miei complimenti :D :ihih:
Si vede che avevi i guanti quando ti sei grattato :ihih: :ihih: :ciao:

belin
05-04-2011, 00:58
Ciao Sixian !

Flashi la nuova Rom sopra senza fare nessun wipe. :ciao:

@Danio

:ihih: :ihih: :ihih: I guanti di crine...
Sto BOYPPC una ne fa 100 ne disfa, peccato perchè la grafica è eccellente.

danio.78
05-04-2011, 01:05

:ihih: :ihih: :ihih: I guanti di crine...
Sto BOYPPC una ne fa 100 ne disfa, peccato perchè la grafica è eccellente.

maledetti :ihih:

Devo riconoscere che rispetto alle prime rom le ultime sono molto migliorate.
Avevo installato la V8 DAF e andava molto bene.
Oggi ho installato la V9 CWR, ho dovuto mettere il kernel di rafpigna perchè quello di default mi creava dei lag paurosi.
A me come rom sembra buona, non capisco come mai non funzioni la connessione nella CWR se la rom è la stessa.
lucian sono temerario, secondo me è una buona rom.

Se poi mi dite come si cambia il kernel nelle versioni DAF mi fate felice :D

belin
05-04-2011, 01:57
maledetti :ihih:

Devo riconoscere che rispetto alle prime rom le ultime sono molto migliorate.
Avevo installato la V8 DAF e andava molto bene.
Oggi ho installato la V9 CWR, ho dovuto mettere il kernel di rafpigna perchè quello di default mi creava dei lag paurosi.
A me come rom sembra buona, non capisco come mai non funzioni la connessione nella CWR se la rom è la stessa.
lucian sono temerario, secondo me è una buona rom.

Se poi mi dite come si cambia il kernel nelle versioni DAF mi fate felice :D
Non ho mai avuto occasione di farlo Danio

belin
05-04-2011, 02:34
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=926507
Credo che ritornerò al passato:D

ruvodi
05-04-2011, 07:54
Ti ha risposto lucian.:ciao:

ruvodi
05-04-2011, 07:58
Di solito quando si cambia rom qualcosa da impostare c'è sempre,le applicazioni io le tengo sul pc,le metto nella sd e le installo molto velocemente,molti fanno il backup con titanio io no perchè si possono copiare dei file che possono creare conflitto con la nuova rom,tutto qui.:ciao:

ruvodi
05-04-2011, 08:00
@ Danio e Belin,provate la rom che ho in firma e fatemi sapere,funziona TUTTO.:ciao:

lucian1
05-04-2011, 08:36
Cut.....

Ciao Ruvodi !!!

Up !

Mi dite per favore che CWR avete installato ?

Buona giornata ! :ciao:

danio.78
05-04-2011, 09:57
@ Danio e Belin,provate la rom che ho in firma e fatemi sapere,funziona TUTTO.:ciao:

Sono legato alla sense :D

mi sa che la provo va

lucian1
05-04-2011, 12:20

Ciao Belino!

E diventa presente. :ciao:

glood
05-04-2011, 16:28
Grazie a tutti x le risposte farò un paio di prove, inizierò con la Core di belin....:ciao:

x belin...dimenticavo nella Core che mi hai consigliato la radio è integrata se No quale vers. mi consigli??...Thanks.

ruvodi
05-04-2011, 19:04
x belin...dimenticavo nella Core che mi hai consigliato la radio è integrata se No quale vers. mi consigli??...Thanks.
Di solito la 2.15 o la 2.14 :ciao:

sixian
05-04-2011, 19:33

L'ho installata e funziona sulla Rom che citi.
Quello che invece non ho mai capito è la questione darla memoria ext, che sembra non sua utilizzata o probabilmente sono io che non ci ho capito niente.