PDA

Visualizza versione completa : [Modding HD2] Progetto *ANDROID su SD*

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37

Addepa
20-07-2010, 20:39
NUOVA GUIDA AGGIORNATA 26/11/10

Grazie alla potenza e alla versatilità dell'hardware, e grazie sopratutto agli sviluppatori del forum XDA Developers (http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=531) è possibile utilizzare Android sul nostro amato HD2.

- Cosa mi serve per avere Android sul mio HD2?
Per prima cosa devi procurarti una microSD con almeno 2GB di spazio libero. E’ consigliabile usare una microSD vuota, così da non fare confusione con le cartelle di Windows Mobile ed evitare di perdere i dati.
Prima di qualsiasi operazione, bisogna formattare la microSD con una formattazione LENTA, cluster size 32k.

- Come funziona Android sull’HD2
Con le ultime release delle ROM e dei vari kernel, ormai il sistema è completo di tutte le funzioni e molto stabile. Qualcuno ha ancora dei problemi con la connessione o con i consumi della batteria, ma sono casi isolati che spesso dipendono da errate procedure di installazione o da problemi dell’hardware del telefono.

- Se installo Android perdo l’accesso o i dati di Windows Mobile?
Al momento Android funziona solo avviandosi direttamente dalla microSD, pertanto non va a toccare nulla sulla memoria interna del telefono (NAND). In pratica si tratta di un vero e proprio dual boot. Gli sviluppatori stanno lavorando per permettere l’avvio direttamente da NAND ma per il momento non ci sono previsioni, anche se siamo vicini.

- Posso usare Android lasciando Windows Mobile originale oppure ho bisogno di una “rom cucinata” anche per WMO?
Se la tua rom WMO è la 3.14 ufficiale HTC, puoi usare Android senza cambiarla. La necessità di cambiare ROM era, fondamentalmente, per avere una versione del driver radio aggiornata. E’ comprovato comunque che utilizzare una rom cucinata, in particolare quelle “leggere” garantiscono una maggiore stabilità di android e, in alcuni casi, un minor consumo. Come ROM consigliate:
Leon BK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=771342)
Leon SK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=665989)
Artemis
VBN (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=776971)
Corecell (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=667272)

--------------------------------------------------

Quali sono i passi da seguire per una installazione di Android senza problemi?
Difficile fare una guida valida per tutti, in ogni caso è possibile dare delle indicazioni di massima. Questa piccola guida comprende anche la procedura di “assestamento” che va seguita SCRUPOLOSAMENTE.

. Assicuratevi di avere una versione radio ALMENO 2.12 e un HSPL almeno 2.08. In caso negativo aggiornateli.
Si consiglia comunque di passare ad una radio 2.15.50.14
Per informazioni su come aggiornare radio e HSPL vi rimando al thread specifico sul forum:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=645230
Inoltre, se possibile, utilizzate una rom di WMO leggera e compatibile come quelle scritte sopra.

. Formattare la microSD con formattazione lenta, cluster size 32kb
. Spegnete il telefono e ricaricatelo fino a quando il led non diventa verde. NON SCOLLEGATE MAI IL CARICABATTERIE fino a quando non lo troverete scritto.
. Scaricare una delle ultime rom, secondo le proprie preferenze (sense/froyo). Evitate ROM che non vengono aggiornate da mesi, preferite quelle recentemente aggiornate.
Qui trovate raccolte tutte le rom attualmente disponibili
http://android.hd2roms.com/

Rom consigliate come le più stabili:
- MDJ Sense Clean (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=780525)
- MCCME SE FroyoStone (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=841644)
- CoreDroid versione Desire (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=786809)
(sono tutte con la Sense)

Le rom Evo, Cyanogen o Froyo senza sense funzionano, ma sono leggermente meno stabili.

Estraete lo zip e copiate tutto il contenuto (di solito una cartella ANDROID) sulla vostra microSD
. Aggiornate il kernel (OPZIONALE, vedi sotto)
. Inserite la microSD nel telefono e avviate Windows Mobile
. Una volta avviato Windows Mobile, mettetelo in modalità Aereo.
. Disattivate l'interfaccia Sense, e fate un reboot.
(start/impostazioni/menu/altro/oggi/elementi, togliere la spunta su HTC SENSE)
. Installate un gestore di dual boot su windows. Consigliato EBL qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=737001
. Impostatelo su AUTOBOOT e 3 secondi come timer.
. Cliccate su Android e fate partire il boot, oppure semplicemente riavviate WMO e dovrebbe tutto partire da solo
. A questo punto, lasciate il telefono sul tavolo e non toccate più nulla. Dovreste vedere, dopo un tempo che può variare dai 5 ai 20 minuti, la schermata con il blocco schermo di Android. Se dopo 20 minuti non è successo nulla, togliete la batteria, rimettetela e riaccedente per fargli rifare il boot.
. Quando appare la schermata con il blocco schermo che vi dice di trascinarlo giu, non toccate niente. Aspettate 10 minuti. Prendete il telefono e con la punta di una penna schiacciate il tastino del soft reset e fategli rifare il boot automatico
. Al nuovo riavvio, sempre sulla schermata del lock scree, aspettate 5 minuti e poi sbloccate. Fate la configurazione delle impostazioni. Quando finito arriverete sulla home screen di android. Non toccate niente per 5 minuti.
. Riavviate, possibilmente con l'opzione di riavvio della rom (pressione lunga sul tasto di accensione e scelta RIAVVIO). Se non è presente, usate il tastino fisico del soft reset.
. Fate riavviare di nuovo android e quando mostra il lockscreen, aspettate 5 minuti prima di fare qualsiasi cosa. Ripetete questa procedura per almeno un paio di volte.
. Dopo questo, potete iniziare ad usare normalmente android.
. A questo punto, e solo a questo punto, STACCATE IL CARICABATTERIE

. Se volete, scaricate Current Widget dal market e aggiungetelo ad una delle home, lasciando le impostazioni così come le trovate. Mettete il telefono in standby e dopo 5 minuti riaccendetelo e segnate il valore che vi riporta currentWidget. Rifate la stessa procedura per 3 volte. Se i vostri valori sono in media sotto i 10mA (di solito tra 5ma e 7ma) potete essere soddisfatti. Se al di sopra, c'è qualche problema (leggere sotto)

Questa procedura è lunga ma:
1) comprende già il processo di assestamento della rom (ecco il perchè dei continui reboot richiesti)
2) non vi fa avere la necessità di calibrare successivamente la batteria in android perchè, facendo tutto con il caricabatterie attaccato, android vedrà la vostra batteria correttamente

--------------------------------------------------------------

SOSTITUZIONE DEL KERNEL
- Usate sempre uno degli ultimi kernel disponibili!!!
Spesso capita che una Rom, anche se aggiornata, utilizzi un kernel vecchio o superato. Ovviate a questo semplicemente sostituendo il kernel manualmente. La sostituzione in generale è semplice, basta sostituire alcuni file con quelli nuovi.
E' opininone comune che i migliori kernel, al momento, siano quelli di Hastarin anche se ce ne sono altri (MDJ, michyprima etc)
Se ad esempio la vostra rom ha il kernel hastarin 8.3 e voi volete aggiornarlo all'ultima versione disponibile, andate qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=787588
Scaricate l'ultima versione (normalmente dovete scaricare quella standard, le altre servono o se avete una batteria maggiorata o per altre esigenze), e copiate tutto il contenuto dello zip, tranne la cartella DEV, nella vostra cartella ANDROID sulla SD, sovrascrivendo i file che vi chiede di sovrascrivere.

Questa operazione è possibile anche successivamente alla prima installazione di android, anche se è consigliato, visto che state facendo la prima installazione, farla PRIMA.

Leggete comunque sempre il file readme.txt perchè potrebbero essere contenute indicazioni importanti! Inoltre leggete sempre la prima pagina dei thread XDA sulla rom o sul kernel.. troverete tante informazioni o aiuti per la risoluzione di problemi!

------------------------------------------------------------------
----

salvestro
20-07-2010, 21:01
Problemi: Domande & Risposte

- Ho installato tutto, ma la batteria mi si scarica in maniera velocissima, i consumi sono anomali. Come risolvo?
Purtroppo non c'è una risposta. Il 95% degli utenti oggi ha consumi ottimali e non ha problemi a coprire la giornata. Purtroppo però alcuni invece lamentano consumi eccessivi. L'unica cosa è cercare un possibile colpevole.

- Accertarsi di aver seguito tutti i passi dell'assestamento? (avvio android, non toccare niente per 5 minuti, poi riavvio... tutto per 3-4 volte)
- Aggiornare la radio e l'hspl (2.15.50.14 e hspl 2.08 almeno)
- Cambiare microSD con una diversa
- Assicurarsi di aver messo WMO in modalità aereo e disattivata la sense
- Provare una ROM di WMO diversa/più leggera
- Accertarsi che il GPS sia disattivato in Android (Impostazioni / Posizione / Togliere la spunta da "Utilizza Satelliti GPS")
- non utilizzare applicazioni come Task Killer (in generale, non servono e possono causare seri problemi se non si sa quello che si sta facendo) o SetCPU
- Verificare che non ci sia nessuna applicazione in background che vi stia succhiando la batteria. potete farlo con una app come System Panel Lite che vi mostra il consumo CPU

Se tutto questo non vi da alcun risultato, beh.. provate una altra rom/kernel, oppure riformattate tutto e ricominciate.

- Alcuni giochi/applicazioni non mi si installano
E' un bug noto su alcune rom. Bisogna procedere in questo modo:
Impostazioni -> SD e memoria telefono -> Smonta scheda SD
a quel punto scaricate di nuovo l'applicazione, che si installerà, e dopo fate lo stesso percorso di menù e scegliete "installa scheda SD"

- Come si fa la calibrazione della batteria e a cosa serve?
Quando si avvia Android per la prima volta, può capitare che legga il valore di carica della batteria come il 100% anche se non lo è. Ad esempio se lo avviate con il 50% di batteria, da quel momento Android penserà che qullo è il "massimo" della batteria e quindi durerà la metà di quello che dovrebbe e si spegnerà per batteria scarica ancor prima di quanto dovrebbe... La calibrazione serve a fargli leggere correttamente la batteria.

Se avete installato con la procedura del caricabatterie sempre attaccato non serve, altrimenti:

- Spegnete il telefono
- attaccate il caricabatteria ed aspettate che il telefono si carichi e il led diventi verde
- Accendete il telefono sempre con il caricabatterie attaccato e avviate android
- una volta sulla home screen, scaricate dal market un Terminal Emulator
- nella finestra del terminal emulator digitate
su [tasto invio]
rm /system/data/batterystats.bin [tasto invio]
- uscite dal terminal emulator e staccate il caricabatterie
- calibrazione avvenuta.

- Ho letto in giro che è necessario / non è necessario, utilizzare un Task Killer, si può fare un pò di chiarezza?
ecco qui:
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=11220319&postcount=6159

- Non riesco a fare la calibrazione del G-Sensor.
La calibrazione non è necessaria. Comunque se ci hai già provato ormai il danno è fatto. Segui questa procedura.
-Apri il menu di calibrazione
-Appoggia il cellulare capovolto su un tavolo (il display a contatto con il tavolo)
-Tenendo il cellulare sempre sul tavolo, fallo sporgere dal bordo quel tanto che basta in modo che tu riesca a premere, senza alzarlo dal tavolo, il tasto di inizio calibrazione.
-Lascialo così per 30 secondi senza toccarlo, e la calibrazione dovrebbe essere conclusa.
-Se non funziona... non ti resta che reinstallare tutto.

- Non riesco a registrare video a 720p!
La funzione è presente nelle impostazione, ma non è funzionante. Attualmente la massima risoluzione per i video è 800*480
-----

VitaSpericolata
20-07-2010, 21:16
-Riservato dal moderatore-

salvestro
20-07-2010, 21:19
la sto scaricando ma non so se la proverò non m fido granche :ihih:
Secondo me avere la possibilità di avviare Android da Windows è fenomenale.
L'unica speranza è che presto ci sia una versione perfettamente funzionante:inchino:

Leggenda
20-07-2010, 21:30
Secondo me avere la possibilità di avviare Android da Windows è fenomenale.
L'unica speranza è che presto ci sia una versione perfettamente funzionante:inchino:
Chi mi linka? ;)

Leggenda
20-07-2010, 21:45
hai un pvt :ok:
Grazie, comunque l'avevo trovata un attimo dopo aver postato.. :p

Prima di provarla, credo darò uno sguardo a quel 3ad.

Ora lo linko: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=715805&page=136

VitaSpericolata
20-07-2010, 21:50

io nn ne sono granche convinto

VitaSpericolata
20-07-2010, 21:56

cmq se la provi fammi sapere come va :ihih:

Leggenda
20-07-2010, 21:58
cmq se la provi fammi sapere come va :ihih:
Faccio passa parola... :ihih: :D

lucian1
20-07-2010, 23:32
Chi mi linka? ;)

http://hotfile.com/list/600926/774f186 :D

Devi scaricare Energy.Leo.Desire.Android.Jul.20.7z ,unziparla ,copiare i tre file ,data,rootfs e system.sqsh nella root della SD e poi lanciare Leo SoftwareUpgrade.
In pratica e una Rom Lite WM con al interno cucinata l'exe del haret che fa partire l Android ogni volta che spegniamo e accendiamo il nostro HD2 .Se si toglie la batteria (e si rimette) partirà sempre l Android.Dentro file zip ce un Readme da leggere prima di flasfare la Rom.
E consigliata la Radio 2.10.50.xx , e una Sd classe 4 o 6.La sto provando adesso e devo dire che funziona: telefono ,wifi, fotocamera,internet,meteo ,messagi ,la radio fm (dentro casa prene 70 settanta programi RDS ).
Collegando il tel al pc con W7 32bit si carica la batteria .Un bell passo avanti direi.
Per riavere una Rom WM ,bisogna mettere il tel in bootloader e flashare un altra Rom.
Have nice flash! :D :eheh: :ihih: :ciao: :ok:

picar2803
21-07-2010, 00:17
http://hotfile.com/list/600926/774f186 :D

Devi scaricare Energy.Leo.Desire.Android.Jul.20.7z ,unziparla ,copiare i tre file ,data,rootfs e system.sqsh nella root della SD e poi lanciare Leo SoftwareUpgrade.
In pratica e una Rom Lite WM con al interno cucinata l'exe del haret che fa partire l Android ogni volta che spegniamo e accendiamo il nostro HD2 .Se si toglie la batteria (e si rimette) partirà sempre l Android.Dentro file zip ce un Readme da leggere prima di flasfare la Rom.
E consigliata la Radio 2.10.50.xx , e una Sd classe 4 o 6.La sto provando adesso e devo dire che funziona: telefono ,wifi, fotocamera,internet,meteo ,messagi ,la radio fm (dentro casa prene 70 settanta programi RDS ).
Collegando il tel al pc con W7 32bit si carica la batteria .Un bell passo avanti direi.
Per riavere una Rom WM ,bisogna mettere il tel in bootloader e flashare un altra Rom.
Have nice flash! :D :eheh: :ihih: :ciao: :ok:

ciao lucian, una informazione, ma nella sd devo copiare anche il file LEOIMG.nbh, ed ancora posso installare il tutto seguendo la procedura di flash dal terminale senza usare leosoftware upgrade?
Grazie
Ciao:ciao:

lucian1
21-07-2010, 10:09
ma no non è quello è che devo capire una cosa....comunque sia anche se metti questa rom android ti rimane sotto la rom wm quindi volevo capire una cosa...una volta tolta la batteria basta far ripartire il boot o devo reinserire la rom wm?
Tolta la batteria o spento il Tel e riacceso ti parte sempre Android .WM e invisibile ,devi falsare un altra Rom per riavere WM Su Tel . Tutto e reversibile e indolore .

picar2803
21-07-2010, 10:53
Provata l'ultima versione android/desire v. 4 postata qualche pagina indietro.
Rispetto alle precedenti versioni ora l'audio del telefono funziona, anche abbastanza bene, la fotocamera idem, la videocamera no.
Per quanto riguarda la fotocamera la risoluzione massima riportata tra le impostazione è 3 megapix, quindi penso non sfrutti i 5 mega del Leo, e non funziona il flash per le foto in notturna (almeno a me).
Messo in carica questa notte con caricabatterie, risultato telefono completamente scarico, non mi ha caricato una cippa, usb ho sentito che carica (devo provare).
Ogni volta che spengo il telefono, riparte android, con una procedura un po lunghetta di avvio.
io personalmente ho installato tutto su sd e flashato come normalmente si fa con Rom WM, naturalmente il tutto è reversibile, basta inserire una Rom WM su sd e rifleshare.
Personalmente aspetto qualche versione Android più performante, però i geniali cuochi sono su una buonissina strada.
:ciao: picar

VitaSpericolata
21-07-2010, 10:58
Provata l'ultima versione android/desire v. 4 postata qualche pagina indietro.
Rispetto alle precedenti versioni ora l'audio del telefono funziona, anche abbastanza bene, la fotocamera idem, la videocamera no.
Per quanto riguarda la fotocamera la risoluzione massima riportata tra le impostazione è 3 megapix, quindi penso non sfrutti i 5 mega del Leo, e non funziona il flash per le foto in notturna (almeno a me).
Messo in carica questa notte con caricabatterie, risultato telefono completamente scarico, non mi ha caricato una cippa, usb ho sentito che carica (devo provare).
Ogni volta che spengo il telefono, riparte android, con una procedura un po lunghetta di avvio.
io personalmente ho installato tutto su sd e flashato come normalmente si fa con Rom WM, naturalmente il tutto è reversibile, basta inserire una Rom WM su sd e rifleshare.
Personalmente aspetto qualche versione Android più performante, però i geniali cuochi sono su una buonissina strada.
:ciao: picar
mi sa che per ora aspetto a testare :ihih:

picar2803
21-07-2010, 11:03
mi sa che per ora aspetto a testare :ihih:

..guarda è decisamente migliore rispetto alle precedenti versioni, ma anche questa è da mettere solo per sfizio, non può essere considerata definitiva, anche se manca molto poco per averne una totalmente stabile (almeno penso).

lucian1
21-07-2010, 11:27
Per ricaricare il Tel lo devi spegnere,a volte si carica da usb a volte no.
La tastiera va che e una meraviglia.

picar2803
21-07-2010, 12:10
Per ricaricare il Tel lo devi spegnere,a volte si carica da usb a volte no.
La tastiera va che e una meraviglia.

Grazie lucian, non sapevo di questa cosa della carica da spento.
:ok:

picar2803
21-07-2010, 15:13
è uscita la versione 5

HTC Sense (HTC Desire base rom) v5 (21-July-2010)

:sdonk: :sdonk: :sdonk: ..che 2 cocomeri me tocca provarla;)

edit: come non detto la procedura di installazione è diversa dalla precedente....aspetterò una traduzione da Lucian1 come per la precedente....

Addepa
21-07-2010, 18:58
ragazzi sto provando la desireV5, è molto ma molto più veloce della v4....bella veramente...

Addepa
21-07-2010, 19:08
ok, però non mi funziona ancora l'audio in chiamata, sempre voce robotica...peccato...

VitaSpericolata
21-07-2010, 19:16
ok, però non mi funziona ancora l'audio in chiamata, sempre voce robotica...peccato...
mi sa che ti conviene comprarti un telefono android :ihih:

Addepa
21-07-2010, 19:38
mi sa che ti conviene comprarti un telefono android :ihih:

no no, voglio il mio Hd2 androizzato :inchino:

salvestro
21-07-2010, 19:44
Dove la trovo pure io la versione 5? :confused:

VitaSpericolata
21-07-2010, 19:45
io sono un po scettico almeno finche non mettono a posto l'uso ottimale del processore...ho sentito che anche con queste rom scalda un pochetto di troppo

Addepa
21-07-2010, 19:55
Dove la trovo pure io la versione 5? :confused:

sempre dallo stesso sito della v4...

hanno ancora bisogno di tempo ovviamente, considerala una versione alpha, però prima non partiva nemmeno, ora abbiamo un android che funziona veramente.....e finalmente viene reso onore al bellissimo schermo martoriato dai 65000 colori di wm...

picar2803
21-07-2010, 20:12

Addepa, io ancora non l'ho provata ma volevo farlo, mi confermi che l'audio non si sente?..sulla versione 4 funzionava anche abbastanza bene! E per quanto riguarda la fotocamera, sempre 3 megapix il massimo della risoluzione?
Grazie:ciao:

Leggenda
21-07-2010, 20:15
Ragazzi, sono assolutamente sicuro che avremo Android (anche se personalmente, non mi interessa) sul nostro terminale, PERFETTAMENTE funzionante...
Ogni giorno fanno un passo avanti e a breve dico che la compatibilità sarà massima!
E' ora di creare l'official thread...

Addepa
21-07-2010, 20:18
Addepa, io ancora non l'ho provata ma volevo farlo, mi confermi che l'audio non si sente?..sulla versione 4 funzionava anche abbastanza bene! E per quanto riguarda la fotocamera, sempre 3 megapix il massimo della risoluzione?

In realtà l'audio a me non ha mai funzionato (dipenderà dalla mia rom cooked? non lo so... ), fotocamera sempre a 3mp, ma è molto molto più veloce della v4...

Leggenda
21-07-2010, 20:19
Col permesso di bolevo, chiedo che questo 3ad venga posto in evidenza, e soprattutto, se possibile, non sarebbe male spostare i vari post inerenti l'argomento, direttamente in questa discussione
;)

Addepa
21-07-2010, 20:19
Ragazzi, sono assolutamente sicuro che avremo Android (anche se personalmente, non mi interessa) sul nostro terminale, PERFETTAMENTE funzionante...
Ogni giorno fanno un passo avanti e a breve dico che la compatibilità sarà massima!
E' ora di creare l'official thread...

sono d'accordo, chi lo apre?

Leggenda
21-07-2010, 20:20
sono d'accordo, chi lo apre?
L'ho appena aperto (non me ne voglia lucian, ma le novità delle ultime ore implicano un reindirizzamento immediato in un 3ad specifico e ufficale).

;)

Addepa
21-07-2010, 20:23
Quoto Leggenda, il progetto è troppo importante per lasciarlo in altri thread.

Leggenda
21-07-2010, 20:27
Quoto Leggenda, il progetto è troppo importante per lasciarlo in altri thread.
hehe...

Fantastico constatare come in questi giorni abbiano già fatto passi da gigante!
Personalmente non ho ancora provato la V4 e l'ultimissima uscita, aspetto una build ancora più stabile... tu?

Addepa
21-07-2010, 20:34
in questo momento è in run la v5, molto più veloce della v4, ho ancora l'audio in entrata robotico (ma non a tutti è cosi, non so da cosa dipenda), lo schermo sembra molto più "vivace" per via dei colori, bisogna ancora aspettare ma cmq per smanettare va più che bene questa...

VitaSpericolata
21-07-2010, 20:37
visto che voi avete gia provato potreste fare una guida su come installare android e metterla al primo post?

Leggenda
21-07-2010, 20:39
in questo momento è in run la v5, molto più veloce della v4, ho ancora l'audio in entrata robotico (ma non a tutti è cosi, non so da cosa dipenda), lo schermo sembra molto più "vivace" per via dei colori, bisogna ancora aspettare ma cmq per smanettare va più che bene questa...
Il discorso dei colori lo avevo notato anch'io provando la V1!
Sembra un altro display...

Addepa
21-07-2010, 20:41
visto che voi avete gia provato potreste fare una guida su come installare android e metterla al primo post?

Attualmente ci sono due versioni, la versione flashabile (che io sconsiglio vivamente), e la versione eseguibile come un normale programma....

Per la versione eseguibile è sufficiente copiare tutti i file nella root dell'sd e far partire il file Haret.exe, niente di più facile.

Dylan77
21-07-2010, 20:45
Per la versione eseguibile è sufficiente copiare tutti i file nella root dell'sd e far partire il file Haret.exe, niente di più facile.

Aggiungo inoltre che grazie a un semplice cab si può avere un dual boot comodissimo. In pratica ad ogni avvio del cellulare ti si chiede se vuoi far partire WM oppure Android. Una ****ta pazzesca!!! :D

EDIT: Ora provo la V5

Addepa
21-07-2010, 20:48
Aggiungo inoltre che grazie a un semplice cab si può avere un dual boot comodissimo. In pratica ad ogni avvio del cellulare ti si chiede se vuoi far partire WM oppure Android. Una ****ta pazzesca!!! :D

il dual boot è una ****ta si, magari mi funzionasse l'audio su android :sdonk:

Leggenda
21-07-2010, 20:49

Ma il .cab funziona con ambo le versioni, o solo con quella NON flashabile?

lucian1
21-07-2010, 20:52
L'ho appena aperto (non me ne voglia lucian, ma le novità delle ultime ore implicano un reindirizzamento immediato in un 3ad specifico e ufficale).

;)

:ok: Come avevo anticipato sul thread Rom cucinate,volevo aprirlo stasera non appena tornavo dal lavoro, pero mi hai fregato per pochi minuti .Comunque Auguri al nuovo thread!:ok: :ciao:

picar2803
21-07-2010, 20:57
In realtà l'audio a me non ha mai funzionato (dipenderà dalla mia rom cooked? non lo so... ), fotocamera sempre a 3mp, ma è molto molto più veloce della v4...

Grazie mille!!!

eliak
21-07-2010, 21:16
auguri al nuovo thread... :)
colgo l'occasione per chiedervi (per la ennesima volta)
qualcuno di voi ha provato a scrivere messaggi con i comandi vocali come sugli altri htc android??????
risposta sarebbe graditissima
aspetto android al 50% per quello...
l'altro 50 per le 100.000 applicazioni scaricabili :D

eliak
21-07-2010, 21:18
eppure vorrei già provarla...
i messaggi al momento funzionano?
se lancio android tramite haret per poi tornare a wm come si fa?
basta spegnerlo e riaccenderlo?
sono tentato...

eliak
21-07-2010, 21:28
il marketplace funziona? è possibile scaricarsi il mondo?
i giochi? ce ne sono di stupendi... :)

gianni brasil
21-07-2010, 21:38
Com'è la velocità rispetto al desire?
Cosa nn funziona?

Addepa
21-07-2010, 21:46
messaggi giochi e market funzionano benissimo, la velocità, ovviamente, non è la stessa del desire e x tornare a Windows basta riavviare (con la versione haret). i messaggi vocali ho dimenticato di provarli :)

eliak
21-07-2010, 21:53
mmm mi sto covincendo sempre più... ho già scaricato la v5 fresca fresca di giornata :)...
cos'è questo Haret? avanti... urge una guida per neofiti!
per voi è tutto semplice ma per chi come me è novellino c'è tutto da imparare :)

eliak
21-07-2010, 21:54
p.s io ho la rom originale, posso farlo partire ugualmente?

eliak
21-07-2010, 21:58
i messaggi vocali ho dimenticato di provarli :)

li proveresti? =)

Addepa
21-07-2010, 22:12
mmm mi sto covincendo sempre più... ho già scaricato la v5 fresca fresca di giornata :)...
cos'è questo Haret? avanti... urge una guida per neofiti!
per voi è tutto semplice ma per chi come me è novellino c'è tutto da imparare :)
prendi tutti i file e copiali tutti nella root della sd...poi fai partire il file haret.exe. niente di più semplice. per i messaggi vocali li provo appena riavvio Android.

eliak
21-07-2010, 22:14
queste le mie specifiche:
manila: 2.5.19211619.0
rom: 1.66.408.1 (76641) ita
radio: 2.07.51.22_2

posso andare avanti?
c'è rischio di rompere tutto?

eliak
21-07-2010, 22:16
sulla mia sd ci sono già dei dati, fa niente?
non devo creare cartelle?

lucian1
21-07-2010, 22:26
Non fa niente ,copia i file direttamente nella Sd , tappa sul file CLRCAD (non succederà niente di vizibile ) e poi tappa su Haret per far partire Android.

Addepa
21-07-2010, 22:29

posso andare avanti?
devi aggiornare la radio almeno alla 2.10...e non ti preoccupare assolutamente non rompi niente...

eliak
21-07-2010, 22:29
tappa sul file CLRCAD.

ah hai visto? dimenticavamo qualcosa.....

eliak
21-07-2010, 22:30
devi aggiornare la radio almeno alla 2.10...

è necessario? come si fa?

Addepa
21-07-2010, 22:31
vai nel thread delle ROM hd2..c'è scritto li come fare...

lucian1
21-07-2010, 22:36

La sto testando adesso anche io e devo dire che e molto veloce.Io non ho problemi di audio robotico , ho una Rom Miri con Radio 2.10.50.xx .
Ma prima di lanciare Haret hai tappato sul file CLRCAD ? Questo file dovrebbe eliminare la l' audio robotico.

bolevo
21-07-2010, 22:38
Thread in rilievo. Ora vedo di unire gli interventi sull'argomento

Addepa
21-07-2010, 22:40
La sto testando adesso anche io e devo dire che e molto veloce.Io non ho problemi di audio robotico , ho una Rom Miri con Radio 2.10.50.xx .
Ma prima di lanciare Haret hai tappato sul file CLRCAD ? Questo file dovrebbe eliminare la l' audio robotico.
si certamente...me l'ha sempre fatto con tutte le versioni non so perché...

eliak
21-07-2010, 22:52
scusate ma a che ci sono installo la radio 2.12? la installo sul dispositivo non su sd giusto?

lucian1
21-07-2010, 22:56
scusate ma a che ci sono installo la radio 2.12? la installo sul dispositivo non su sd giusto?

La Radio si installa da sola nel telefono . Hai fato HSPL prima ?

eliak
21-07-2010, 23:03
ragà che delusione... ho visto che la dimensione totale dei files della v5 è di 524 mb... io attualmente ho una micro sd di soli 512 mb del mio vecchio nokia... :( ho qualche chance di fare partire android?

Dylan77
21-07-2010, 23:08
Ma il .cab funziona con ambo le versioni, o solo con quella NON flashabile?

Il cab funziona con la versione non flashabile, cioè tu metti tutti i file su SD e installi il cab sul dispositivo. A quel punto ogni volta che riavvii il cell ti esce una schermata all'avvio che ti chiede appunto cosa vuoi far partire, se WM oppure Android. Semplice :)

VitaSpericolata
21-07-2010, 23:08
Visto che è un thread ufficiale per android si potrebbero postare (se è lecito) i link per scaricare le varie rom?

Dylan77
21-07-2010, 23:09
ragà che delusione... ho visto che la dimensione totale dei files della v5 è di 524 mb... io attualmente ho una micro sd di soli 512 mb del mio vecchio nokia... :( ho qualche chance di fare partire android?

In realtà dovresti avere la microsd che esce in dotazione dalla scatola da 2GB. Cosa te ne fai della tua?

emicar90
21-07-2010, 23:10
ragazzi io ho installato oggi la v4 e mi gira tutto,l'audio non è altissimo ma si sente sia in cuffia che con l'altoparlante,i messaggi partono e arrivano regolarmente,mi arrivano le mail in push,ho scaricato e installato con successo varie applicazioni dal marketplace,fa foto e video però max a 3mpx,unica pecca non carica al caricatore da acceso,le tastiere sono veloci e precise,in pratica è un vero e proprio android.
ora e a nanna ma se volete sapere altro per quello che ho potuto testare sono a vs disposizione ;)

eliak
21-07-2010, 23:10
vabbè trovarle è semplice... :)

eliak
21-07-2010, 23:11
In realtà dovresti avere la microsd che esce in dotazione dalla scatola da 2GB. Cosa te ne fai della tua?

il tel l'ho comprato usato e non c'era... :(

Addepa
21-07-2010, 23:11
sono in offerta da euronics le 8gb sandisk a 19 euro...prendi quella no? :) per quanto riguarda i link se posso li metto anche in prima pagina..

VitaSpericolata
21-07-2010, 23:12
vabbè trovarle è semplice... :)
beh ma visto che è un topic ufficiale non sarebbe meglio mettere i vari link per il download?

eliak
21-07-2010, 23:12
cos'è il file rilphone.dll?

Addepa
21-07-2010, 23:14
beh ma visto che è un topic ufficiale non sarebbe meglio mettere i vari link per il download?
se mi autorizzano sistemo per bene il primo post...

emicar90
21-07-2010, 23:16
cos'è il file rilphone.dll?
diciamo che è un file che fa da tramite tra la radio e il sistema operativo , una sorta di "interprete" ... .
Quindi , per esempio ,se una nuova radio ha funzioni aggiuntive e il rilphone è vecchio , il nuovo comando non viene interpretato.
Ecco perchè si consiglia sempre di avere il rilphone.dll uguale a quello della radio.
:)

eliak
21-07-2010, 23:17
se lo posto io mi bannate? :)

Addepa
21-07-2010, 23:18
diciamo che è un file che fa da tramite tra la radio e il sistema operativo , una sorta di "interprete" ... .
Quindi , per esempio ,se una nuova radio ha funzioni aggiuntive e il rilphone è vecchio , il nuovo comando non viene interpretato.
Ecco perchè si consiglia sempre di avere il rilphone.dll uguale a quello della radio.
esattamente, infatti dovrebbe essere la soluzione a voce robotica..

eliak
21-07-2010, 23:19

procurato il file corretto come lo installo? :)

eliak
21-07-2010, 23:20

che posso fare? vorrei fare il tutto stasera... ormai ho deciso :)

Addepa
21-07-2010, 23:24
semplicemente non puoi proprio fisicamente :) hai bisogno di almeno 1gb...

eliak
21-07-2010, 23:29
allora li avete provati questi messaggi vocali? :)

lucian1
21-07-2010, 23:30
procurato il file corretto come lo installo? :)

Con file explorer lo metti nella cartella Windows e poi fai SR .:ciao:

emicar90
21-07-2010, 23:33
se vuoi proprio scarica la v4 che occupa pressapoco 400mb,io ho quella e non ho nex problema.:D

ps
qualcuno mi posta il link della v5??

bolevo
21-07-2010, 23:34
se mi autorizzano sistemo per bene il primo post...

Fai pure,se è trascorso il tempo che il sistema del forum limita alle modifiche degli utenti inviami un MP con tutto che provvedo io

eliak
21-07-2010, 23:35
Con file explorer

è un programma?

bolevo
21-07-2010, 23:36
@eliak
Vediamo di smetterla di "sp0rcare" il thread

VitaSpericolata
21-07-2010, 23:38
@eliak
bolevo una gentilezza se era possibile, mettere anche al primo post la guida per come procedere all installazione di android...grazie :)

eliak
21-07-2010, 23:38
@eliak

scusa :(

eliak
21-07-2010, 23:52
se vuoi proprio scarica la v4 che occupa pressapoco 400mb,io ho quella e non ho nex problema.:D

ps
qualcuno mi posta il link della v5??

se vuoi te lo mando in privato, tu mi manderesti il link della tua?

Dylan77
22-07-2010, 00:07
messaggi giochi e market funzionano benissimo, la velocità, ovviamente, non è la stessa del desire e x tornare a Windows basta riavviare (con la versione haret). i messaggi vocali ho dimenticato di provarli :)

Premetto la mia ignoranza nell'utilizzo di Android, ma dove li vedo i programmi che scarico nel market?

EDIT: Cmq dalle prime prove posso dire che la V5 rispetto alla precedente versione è di sicuro molto più veloce, permangono i problemi alla parte telefonica e alla fotocamera ma nel complesso penso che siamo molto vicini ad una Rom completa.

Addepa
22-07-2010, 00:33
domani mattina avrete la prima pagina completa di link e guide.

celluloide
22-07-2010, 09:32
ormai pare essere un progetto serio e con un futuro certo, questo HD2 non smette di stupire e risulta un investimento eccezionale

thenomadsoul
22-07-2010, 09:34
Ragazzi ma la v5 ha a ncora i grossi problemi di surriscaldamento della v4?

celluloide
22-07-2010, 09:37
the nomad, ammettilo, anche tu non sai più che flashare :D

tra poco sarei pronto a metterci pure iOs

salvestro
22-07-2010, 10:04
sempre dallo stesso sito della v4...

...

Uhm...non ricordo mi avessi dato il link del sito...:confused:

salvestro
22-07-2010, 10:08

posso andare avanti?
Scusami ma come mai tu con la ROM 1.66 hai la RADIO 2.07?
E' TIM percaso? Quando lo hai comprato?

Girolamo
22-07-2010, 10:47
domani mattina avrete la prima pagina completa di link e guide.

Sei un grande!!:ok:

karch1975
22-07-2010, 10:52
Da ex possessore di un HD2 posso dire he sto seguendo l'evolversi del porting di Android>WM e appena sistemano Froyo 2.2 lo riprendo pure io l'HTC.

Per la cronaca la versione Froyo 2.2 di android funziona meglio della Desire con HTC Sense e a parte qualche problema all'audio e la connessione 3G ballerina, funziona perfettamente.

Inoltre da ieri è disponibile un bootloader in formato CAB, in modo da far partire WM o Android a piacimento quando si avvia il telefono, proprio come per i pc!

Addepa
22-07-2010, 11:12
In attesa di poter modificare il primo post di questo thread rendendolo cosi veramente "ufficiale", inizio a linkarvi un pò di siti molto utili all'installazione ed eventuale risoluzione dei problemi.

Ovviamente non possiamo che partire da XDA , il sito per eccellenza grazie alla quale, con l'aiuto dei vari programmatori possiamo avere Android sul nostro Hd2.

Thread Ufficiale Android su Hd2 di XDA:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=715805

Link a tutte le versioni disponibili attualmente (con e senza HTC Sense:

http://gamesquare.co.uk/

Link per il Download alla versione V5 (attualmente è l'ultima, datata 21 luglio). Fino ad ora hanno usato sempre questo link per le versioni Desire quindi con HTC Sense:

http://gamesquare.co.uk/desire.html

Ancora, il sito (se cosi possiamo chiamarlo, molto spartano, è solo una directory :) ) , di Cotulla, colui che ha dato una spinta enorme al progetto, con tutti i file da scaricare per far partire Android:

http://cotulla.pp.ru/leo/Android/

Le versioni che potete scaricare del Desire e di Cotulla, sono molto facili da far partire.
Basta semplicemente copiare tutti i file che scaricate nella root della vostra SD, fate prima partire il file
- CLRCAD.exe vi sembrerà che non parta niente cliccando su questo file, in realtà ha già lavorato
dopo di chè cliccate su
- HARET.EXE che farà partire il vero e proprio Android, dopo circa 2 minuti sarete nella schermata principale di Android.

Consiglio, prima di far partire Android di:

- riavviare il telefono facendo cosi in modo che non si avviino programmi che richiedono ram
- spegnete il modulo telefonico di Windows
- disattivate la retroilluminazione automatica (con l'interfaccia Sense attiva andate su Opzioni->Toni e display->Retroilluminazione)

E' importante sapere che per far partire questa versione è fondamentale avere una radio recente, almeno la 2.10.xx.xx, per poter aggiornare la radio dovete eseguire l'HSPL, tutte le istruzioni le trovate qui:

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=645230

CONTINUA....

VitaSpericolata
22-07-2010, 11:13
In attesa di poter modificare il primo post di questo thread rendendolo cosi veramente "ufficiale", inizio a linkarvi un pò di siti molto utili all'installazione ed eventuale risoluzione dei problemi.

Ovviamente non possiamo che partire da XDA , il sito per eccellenza grazie alla quale, con l'aiuto dei vari programmatori possiamo avere Android sul nostro Hd2.

Thread Ufficiale Android su Hd2 di XDA:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=715805

Link per il Download alla versione V5 (attualmente è l'ultima, datata 21 luglio). Fino ad ora hanno usato sempre questo link per le versioni Desire quindi con HTC Sense:

Ancora, il sito (se cosi possiamo chiamarlo, molto spartano, è solo una directory :) ) , di Cotulla, colui che ha dato una spinta enorme al progetto, con tutti i file da scaricare per far partire Android:

http://cotulla.pp.ru/leo/Android/

CONTINUA....
cotulla è un genio

bolevo
22-07-2010, 11:34

CUT

Ottimo lavoro Addepa,ti ringrazio pubblicamente per la tua collaborazione

La prima parte della guida è stata inserita nel primo post

Addepa
22-07-2010, 11:37
Ottimo lavoro Addepa,ti ringrazio pubblicamente per la tua collaborazione

La prima parte della guida è stata inserita nel primo post

prego....non mi fa però modificare il primo messaggio, continuo allora in quello dove ho scritto tutto....

VitaSpericolata
22-07-2010, 11:38
Ringrazio anche io addepa!! :ok:

VitaSpericolata
22-07-2010, 11:40
Delle 3 rom, chi le ha provate, qual'è secondo voi la migliore?

Addepa
22-07-2010, 11:42
Delle 3 rom, chi le ha provate, qual'è secondo voi la migliore?

Io le ho provate tutte e devo dire che la Desire v5 è la più stabile e veloce, ieri sono riuscito a tenerla fino a quando non si è scaricata completamente la batteria :D

bolevo
22-07-2010, 11:52
prego....non mi fa però modificare il primo messaggio, continuo allora in quello dove ho scritto tutto....

Dopo un certo tempo non potrai modificare più neppure quello, il sistema del nostro forum funziona così.

VitaSpericolata
22-07-2010, 11:56
Io le ho provate tutte e devo dire che la Desire v5 è la più stabile e veloce, ieri sono riuscito a tenerla fino a quando non si è scaricata completamente la batteria :D
si carica collegato al pc ora?

Addepa
22-07-2010, 12:00
si carica collegato al pc ora?

no, bisogna per forza spegnerlo.....l'icona della batteria segnala che è in ricarica ma in realtà non carica niente...

thenomadsoul
22-07-2010, 12:37
the nomad, ammettilo, anche tu non sai più che flashare :D

tra poco sarei pronto a metterci pure iOs

Si ormai va talmente bene sto telefono che non so più se vale la pena flashare qualcosa di nuovo.. poi sto diventando troppo pigro..

per iOs non sono ancora psicologicamente pronto :ihih:

VitaSpericolata
22-07-2010, 12:41
no, bisogna per forza spegnerlo.....l'icona della batteria segnala che è in ricarica ma in realtà non carica niente...
una cosa non ho capito nella procedura di installazione!! allora copio i tre files nella root della sd....poi clrcad e haret li faccio partire da pc? o li copio anch'essi nella root della sd e li faccio partire da li?

Addepa
22-07-2010, 12:47
una cosa non ho capito nella procedura di installazione!! allora copio i tre files nella root della sd....poi clrcad e haret li faccio partire da pc? o li copio anch'essi nella root della sd e li faccio partire da li?

da qui:

scarichi un file zip ok?

Estrai tutto in una cartella sul pc

copi tutto il contenuto di questa cartella nella root della sd

con esplora file DAL CELLULARE clicchi prima su clrcad e poi su haret e parte android, da pc devi solo scaricare il file zip...

thenomadsoul
22-07-2010, 12:47

li copi nella ROOT e li fai partire da lì!

thenomadsoul
22-07-2010, 12:49
Comunque a me android ha creato una serie di cartelle nella SD, che in alcuni casi provocano qualche problemuccio... sarebbe stato meglio se tutte le cartelle fossero state create nella cartella madre Android

stefanofax
22-07-2010, 12:55
Ma la navigazione internet è più veloce di quella con Windows mobile, come nell'originario Android?

emicar90
22-07-2010, 13:30
ragazzi mi sapete dire dove trovo il file cab che mi permette di scegliere android o windows all'avvio del cell??

Addepa
22-07-2010, 13:48
ragazzi mi sapete dire dove trovo il file cab che mi permette di scegliere android o windows all'avvio del cell??
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=723200 eccolo qua.

eliak
22-07-2010, 14:51
Scusami ma come mai tu con la ROM 1.66 hai la RADIO 2.07?
E' TIM percaso? Quando lo hai comprato?

l'ho preso usato, forse il vecchio utente l'ha preso con fastweb, non saprei...

eliak
22-07-2010, 14:54
allora chi mi sa dire se i messaggi vocali funzionano?

pippoletto
22-07-2010, 15:19
Ciao a tutti

Vi posto le mie prime impressioni,
Monto la rom Leon 3.9, dovo vari tentativi delle varie versioni da installare sulla msd 16 Gb Clase 4 (fatte con la leon 3.8) mi si bloccavano tutte, ieri installo la rom con inglobato android Sense e devo dire che va da ***, unico problema la sinc con il pc , la carica della batteria 8io con il caricabatterie ho dovuto collegarlo, spengere il cell e riaccenderlo e stanotte mi si e caricato, la spia della carica e continuata a restare accesa anche con l' alimentatore scollegato ,ho dovuto riavviare)

Stamani trovo le news della V5 del sense e tento di reinstallare la leon 3.9, la sense v5 e il dual boot che si trova su xda.

E partito tutto regolare, non si blocca piu e posso usare a scelta i 2 so
sincronizzato mail e contatti tramite google Tutto OK

Vanno anche i demo grafici che non mi andavano con la rom dedicata .
Se riescono a risolvere il problema della Sync col pc e della DURATA & CARICA DELLA BATTERIA diventa "IL TERMINALE" Definitivo

P.S. Molto fornito il market !:sdonk:

nic85
22-07-2010, 15:23
Ma la navigazione internet è più veloce di quella con Windows mobile, come nell'originario Android?

si è leggermente piu veloce che con opera.

emicar90
22-07-2010, 15:55
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=723200 eccolo qua.

grazie 1000 :D

emicar90
22-07-2010, 16:01
ragazzi un altra cosa volevo sapere,una volta avviato uno dei due sistemi operativi non si può disattivare 1 e attivare l'altro senza riavviare il cell??

VitaSpericolata
22-07-2010, 16:02
Allora arrivo da due ore di prova di android con la rom desire v5
come dicevo mi sembrava strano che si dovessero solo copiare i contenuti della cartella unzippata e metterli nella root della sd per far partire sempre android...cosi infatti ogni volta che spengo riparte wm.
Ma cmq
molto ma molto meglio ottimo lavoro e complimenti a tutti gli sviluppatori...ho spippolato per due ore la rom, navigato, scaricato e installato applicazioni, usato facebook, il che ha comportato il consumo del 60% di batteria, ancora troppo!! però non scalda piu!
trovo molto scomodo per ora l'utilizzo di android in quanto si usano troppo i tasti fisici, o almeno io non sapevo come chiudere applicazioni, come tornare indietro se non con i tasti fisici, cè altro metodo?
Altra cosa ho dovuto scaricare un tsk manager per chiudere le varie applicazioni rimaneva tt aperte e non sapevo come chiuderle, sopratt non sapevo piu come uscire da internet...ancora poco intuitivo!!la navigazione è veloce anche se forse un po scattosa....ho fatto foto, non funziona naturalmente la videocamera e l'audio è sempre robotico.
Come han detto sopra il market di android è davvero fornitissimo....cmq il progetto procede a gonfie vele.
La tastiera android è anniluce meglio di qualsiasi altra tastiera provata con wm....
Ora una domanda, se metto il cab per il dual boot lasciando tt i files di android su sd all'accensione mi chiederà ql sistema usare?

Leggenda
22-07-2010, 16:04
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=7294613&postcount=3

VitaSpericolata
22-07-2010, 16:10
cosè questo?

pippoletto
22-07-2010, 16:21
cosè questo?

22.07.2010:

1. fixed several errors which can cause system halt (related to i2c)
2. increased i2c stability (maybe gsensor are more slow now, should be checked)
3. AC charging supported now, about 1000 ma.
4. Added CPU voltage change, cpu not so warm now
5, experimental anti speedy (should be tested)
5. various small fixes

DATA is working in this image, as well as old features.

Sostituire a quella nella root mSD

VitaSpericolata
22-07-2010, 16:25
22.07.2010:

1. fixed several errors which can cause system halt (related to i2c)
2. increased i2c stability (maybe gsensor are more slow now, should be checked)
3. AC charging supported now, about 1000 ma.
4. Added CPU voltage change, cpu not so warm now
5, experimental anti speedy (should be tested)
5. various small fixes

DATA is working in this image, as well as old features.

Sostituire a quella nella root mSD
solo il fatto che dovrebbe supportare la carica batteria è un traguardo grandioso :shock: ....grazie per la risposta

lucian1
22-07-2010, 16:34
ragazzi un altra cosa volevo sapere,una volta avviato uno dei due sistemi operativi non si può disattivare 1 e attivare l'altro senza riavviare il cell??

No purtroppo, sarebbe stato tropo bello .:ciao:

VitaSpericolata
22-07-2010, 16:50
No purtroppo, sarebbe stato tropo bello .:ciao:
Io direi che comunque sia va benissimo anche cosi :D

lucian1
22-07-2010, 16:57

:ok: Grazie,ottima notizia ! :ciao:

picar2803
22-07-2010, 16:57
scusate ragazzi una domanda, mentre sulla versione 4 l'audio mi funzionava abbastanza bene, su questa versione 5, non sento proprio nulla nemmeno la voce robotica. A voi come si comporta?
Grazie

lucian1
22-07-2010, 17:09
Io direi che comunque sia va benissimo anche cosi :D
:ok: Acontentiamoci , ho appena installato il cab del dual boot , e quando spegni il Tel e lo riaccendi ti chiede che SO vuoi far partire .Ottimo.

VitaSpericolata
22-07-2010, 17:13
scusate ragazzi una domanda, mentre sulla versione 4 l'audio mi funzionava abbastanza bene, su questa versione 5, non sento proprio nulla nemmeno la voce robotica. A voi come si comporta?
Grazie
idem... :sdonk:

VitaSpericolata
22-07-2010, 17:14
:ok: Acontentiamoci , ho appena installato il cab del dual boot , e quando spegni il Tel e lo riaccendi ti chiede che SO vuoi far partire .Ottimo.
se davvero riescono a portare a termine questo progetto con dual boot e android che funziona in maniera completa questo si che sarà il telefono definitivo!!!

Leggenda
22-07-2010, 17:15
se davvero riescono a portare a termine questo progetto con dual boot e android che funziona in maniera completa questo si che sarà il telefono definitivo!!!
Dicevo così ai tempi del 6680... :ihih: :D

picar2803
22-07-2010, 17:21
Sarebbe utile sapere se a qualcuno funziona l'audio, ed eventualmente che tipo di Rom monta sul suo HD (per verificare se eventualmente l'assenza di audio o voce robotica dipenda proprio dal tipo di Rom)

io come già detto con Rom Artemis_v250_ITA nessun audio

EDIT:
allora...con la rom Android gia montata e con la Roma Artemis_v250_ITA WM, ho spento il cell, per mezzo del DBOOT sono entrato in WM, ho rifatto tutta la procedura di installazione, premuto inizialmente su CLRCAD.exe, aspettato qualche secondo e successivamente su HARET.EXE, atteso il caricamento della Rom Android, ed ora dopo aver provato ad effettuare una chiamata l'audio funziona molto bene.
Provate!!!!

lucian1
22-07-2010, 17:22
Io Ho provato tute le versioni di Android con Rom Miri e Energy,con Radio 2.10.50 .xx ,2.12.50. xx e non ho mai avuto problemi di audio .

VitaSpericolata
22-07-2010, 17:28
Io ho la leon 3.8 e la radio 2.10 audio robotico

picar2803
22-07-2010, 17:29
Io Ho provato tute le versioni di Android con Rom Miri e Energy,con Radio 2.10.50 .xx ,2.12.50. xx e non ho mai avuto problemi di audio .

lucian adesso funziona anche a me...molto bene:ok:

picar2803
22-07-2010, 17:29
Io ho la leon 3.8 e la radio 2.10 audio robotico

VS prova la procedura che ho fatto io...

Addepa
22-07-2010, 17:33
sfornano fix ad un ritmo pazzesco :D

alla fine di agosto avremo dual boot perfettamente funzionante secondo me.

Cmq io monto la Xannytech e rom 2.10.50.26 e sento l'audio robotico....avete provato anche la skin del dual boot??
la trovate qui:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=723200

VitaSpericolata
22-07-2010, 18:11
Niente, ancora audio robotico!!ma cmq come si fa a far terminare le applicazioni???io esco con la freccia "indietro" ma rimangono sempre attive tutte le applicazioni che hai aperto!!ho scaricato e installato un task manager che rimane sulla barra delle notifiche e chiudo le applicazioni di li...non mi sembra molto user friendly!!

picar2803
22-07-2010, 18:19
Niente audio robotico!!ma cmq come si fa a far terminare le applicazioni???io esco con la freccia "indietro" ma rimangono sempre attive tutte le applicazioni che hai aperto!!ho scaricato e installato un task manager che rimane sulla barra delle notifiche e chiudo le applicazioni di li...non mi sembra molto user friendly!!

..idem task manager, lo usavo anche sul Galaxy S

picar2803
22-07-2010, 18:23
...comunque anche dopo aver installato l'ultimo cab postato pagine che aggiornava la Rom Android a me da acceso non carica la batteria (carica usb)

Dylan77
22-07-2010, 18:57
A parte l'audio in chiamata, ma a voi l'audio funziona col lettore Mp3? A me no, mentre invece fuziona perfettamente con la Radio Fm :stordito:

Un'altra cosa, come posso passare i messaggi e i contatti memorizzati sul telefono nella rubrica Android? Io con PimBackup faccio subito subito con WM ma con Android non so proprio metterci mano.

ale70
22-07-2010, 18:58
che dire, non è proprio completa e tende a rallentare ogni tanto, però il fatto stesso che funzioni mi pare un mezzo miracolo, considerando che è il frutto di un mese appena di lavoro... se continuano di questo passo dopo le vacanze avremo una rom perfettamente funzionante...

VitaSpericolata
22-07-2010, 19:03
A parte l'audio in chiamata, ma a voi l'audio funziona col lettore Mp3? A me no, mentre invece fuziona perfettamente con la Radio Fm :stordito:

Un'altra cosa, come posso passare i messaggi e i contatti memorizzati sul telefono nella rubrica Android? Io con PimBackup faccio subito subito con WM ma con Android non so proprio metterci mano.
stavo provando anche io il lettore...nada non funziona!!però ho visto che ora la batteria carica, ho il tlefono attaccato al pc e mi dice batteria in carica!!!per quanto riguarda la rubrica dovresti sincronizzare la rubrica con google penso....perche non penso ci sia un modo per passare i contatti cn un backup da wm

malex
22-07-2010, 20:09

Io attualmente ho la rom android installata e funziona quasi tutto ancora non ho testato tutto ma l'audio è ok.

Addepa
22-07-2010, 20:15
allora dipende dal file rilphone.dll....chi sa dove prenderli a questo punto?

VitaSpericolata
22-07-2010, 20:22
allora ho testato che è una bufala il ricarico batteria :ihih: praticamente mi dava batteria in carica ma non era vero appena tornato a wm mi son accorto che mi aveva ciucciato un buon 40% di batteria in neanche in un'ora....

lucian1
22-07-2010, 20:42
allora dipende dal file rilphone.dll....chi sa dove prenderli a questo punto?

Da qui ,http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=611787

A me funziona l'audio con il lettore mp3 , e il tel si carica acceso sia da pc e carica batteri da auto .

Addepa
22-07-2010, 20:47
allora ho testato che è una bufala il ricarico batteria :ihih: praticamente mi dava batteria in carica ma non era vero appena tornato a wm mi son accorto che mi aveva ciucciato un buon 40% di batteria in neanche in un'ora....

e io te l'avevo detto, è una presa per il culo, funziona solo l'icona :ihih:

VitaSpericolata
22-07-2010, 20:53
maledetti :ihih:

VitaSpericolata
22-07-2010, 20:54

A me funziona l'audio con il lettore mp3 , e il tel si carica acceso sia da pc e carica batteri da auto .
qualè quello da scaricare?

picar2803
22-07-2010, 21:01

lucian la Rom che monti te su hd2 (o comunque quelle che hai elencato pagine dietro hanno la lingua italiana?
Te lo chiedo perchè mi sembra che a te la Rom Android funzioni meglio degli altri, vorrei provare anche io (con una tua Rom) visto che anche con la mia ho parecchi problemi
Grazie

VitaSpericolata
22-07-2010, 21:14
Ho letto ora sul tuo primo post che conviene spegnere il modulo telefonico di wm ma se si avvia android dal dual boot il modulo telefonico di wm è acceso o spento?

emicar90
22-07-2010, 21:37
QUAL'è IL rilphone.dll Da installare?

lucian1
22-07-2010, 21:51
lucian la Rom che monti te su hd2 (o comunque quelle che hai elencato pagine dietro hanno la lingua italiana?
Te lo chiedo perchè mi sembra che a te la Rom Android funzioni meglio degli altri, vorrei provare anche io (con una tua Rom) visto che anche con la mia ho parecchi problemi
Grazie

Purtroppo sono solo WWE . La migliore (secondo me ) e la ROM Miri XtraLight
Base apps required to run the system, so that people can decide to install whatever they like.
The following apps removed (Adobe PDF, Audio Booster, HTC Phone Canvas, Streaming Media, Teeter, Youtube, HTC Connection Setup, HTC FormatSD, HTC Volume Control, HTC Ringtones and Alerts, Office 2010)
- Removed NetCF 2.0 and replaced with NetCF 3.5
- Album sample images/videos
- CoPilot
- Google Maps (you can install your own from m.google.com using Internet Explorer)
- Worldcard Mobile
- Java
- Jetcet Print
- OOBE (HTC Animation after flashing)
- Windows Live/Messenger

Appena installata ti ritrovi cca 320 MB di mem disponibile sul tel per far girare meglio Android.La sto provando adesso con la RADIO 2.12.50, e l'ultima versine V5 di Android.Ho installato il dual boot e sostituito il file ZIMAGE che ha postato Leggenda.Va da *io.Ripeto ,ho ricaricato la batteria in machina e dal pc.
Ho provato per cca 12h la ROM ENERGY WWE (Radio 2.10.50...),con al interno cucinato l'Android, cioè te l'Windows non lo vedi, accendi ,spegni, accendi il tel parte solo Android.Funzionava tutto ,tel ,audio etc tranne il ricarica della batteria (che durava si e no 6h) dal pc.
Ho una sd da 8Gb con al interno un sacco di roba ,come tutti penso , e nient'altro. Prima di flashare la ROM faccio task29 e HR dopo .
Tutto qui .:D :ciao:

VitaSpericolata
22-07-2010, 21:55
Base apps required to run the system, so that people can decide to install whatever they like.
The following apps removed (Adobe PDF, Audio Booster, HTC Phone Canvas, Streaming Media, Teeter, Youtube, HTC Connection Setup, HTC FormatSD, HTC Volume Control, HTC Ringtones and Alerts, Office 2010)
- CoPilot
- Google Maps (you can install your own from m.google.com using Internet Explorer)
- Worldcard Mobile
- Java
- Jetcet Print
- Windows Live/Messenger

Appena installata ti ritrovi cca 320 MB di mem disponibile sul tel per far girare meglio Android.La sto provando adesso con la RADIO 2.12.50, e l'ultima versine V5 di Android.Ho installato il dual boot e sostituito il file ZIMAGE che ha postato Leggenda.Va da *io.Ripeto ,ho ricaricato la batteria in machina e dal pc.
Ho provato per cca 12h la ROM ENERGY WWE (Radio 2.10.50...),con al interno cucinato l'Android, cioè te l'Windows non lo vedi, accendi ,spegni, accendi il tel parte solo Android.Funzionava tutto ,tel ,audio etc tranne il ricarica della batteria (che durava si e no 6h) dal pc.
Ho una sd da 8Gb con al interno un sacco di roba ,come tutti penso , e nient'altro. Prima di flashare la ROM faccio task29 e HR dopo .
a questo punto penso siano le rom italiane ad avere problemi

lucian1
22-07-2010, 22:14

Non lo so , pero le basi della Rom sono le stesse.
Se proprio devo lamentarmi , dopo aver cambiato il file ZIMAGE, ogni 10s lampeggia il led di notifica .:( :ciao:

VitaSpericolata
22-07-2010, 22:16
Non lo so , pero le basi della Rom sono le stesse.
Se proprio devo lamentarmi , dopo aver cambiato il file ZIMAGE, ogni 10s lampeggia il led di notifica .:( :ciao:
tu quale dll hai messo?

picar2803
22-07-2010, 22:25
- CoPilot
- Worldcard Mobile
- Java
- Jetcet Print
- Windows Live/Messenger

Grazie mille lucian, gentilissimo come sempre.
Peccato non siano in lingua italiana, ma come dice VitaSpericolata forse sono proprio le Rom in lingua italiana che hanno qualche problema con le Rom Android.
;) :ciao:

eliak
22-07-2010, 23:04
ragazzi volevo aggiornare la radio per installare android, ho fatto partire HSPL2 e da quello che ho capito stavo per installare una rom e non una radio... qual'è la procedura corretta per installare solo la radio?
mi diceva che avevo una hspl 1.42... io dovrei avere la 1.66...

littlebilli
22-07-2010, 23:24
ciao raga, stock rom 1.66 + radio 2.12 , messo dual boot con android sense, funziona abbastanza bene, qualche rallentamento però voce e suoni di sistema ok, manca un pò di ram a mio avviso e forse la sd che uso (quella di serie) da 2 gb è un pò lentina..
non mi va la ricarica e ho anch'io il led che lampeggia ogni 10sec circa.

eliak
22-07-2010, 23:26
che radio consigliate di installare su una 1.66 stock per far girare android?
questo file rilphone si deve sostituire? a che serve? come si installa?

littlebilli
22-07-2010, 23:41
io ho messo la radio 2.12.
non ho installato nessun rilphone.

eliak
23-07-2010, 00:04
belle cose... sto flashando la radio e la barretta della progressione è fissa sullo 0%...
belle cose... :(

littlebilli
23-07-2010, 00:13
io quando arrivò al 100% mi sembrava bloccato e dopo 10 minuti ho staccato la batteria.. ma se lo fa al 0% non so dirti..io cmq NON farei nulla e aspetterei..

eliak
23-07-2010, 00:15
belle cose... sto flashando la radio e la barretta della progressione è fissa sullo 0%...
belle cose... :(

può essere qualche impostazione errata di active sync?

Dylan77
23-07-2010, 00:15

Lo penso anch'io....

littlebilli
23-07-2010, 00:16
ma per flashare la radio non lo fai da sd?

eliak
23-07-2010, 00:24
ma per flashare la radio non lo fai da sd?

e come si fa?

littlebilli
23-07-2010, 00:24
Lo penso anch'io....

in android con taskmanager, pulendo tutto mi da 114 mb liberi.. quando avevo il liquid mai visti più di 80..e rallenta lo stesso..

littlebilli
23-07-2010, 00:26
e come si fa?

dai un occhio qui.. http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=645230

eliak
23-07-2010, 00:39
dai un occhio qui.. http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=645230

sto provando tramite sd... sono fermo sulla schermata del loading da più di 3 minuti... :(

eliak
23-07-2010, 00:45
che palle ou...
non pensavo fosse così difficile, ho staccato la batteria, non riesco a flashare sta ca**o di radio...

lucian1
23-07-2010, 02:02
tu quale dll hai messo?

La XtraLight ha Base ROM: 2.13.531.1 , Windows Mobile 6.5.X build 23569 . :sonno:

lucian1
23-07-2010, 02:08
che palle ou...
non pensavo fosse così difficile, ho staccato la batteria, non riesco a flashare sta ca**o di radio...

La prima volta e stato difficile per tutti , dopo sara una passeggiata flashare Rom o Radio. Diventerai flasf dipendente .:D :ihih: :ciao: :sonno:

VitaSpericolata
23-07-2010, 02:16
La XtraLight ha Base ROM: 2.13.531.1 , Windows Mobile 6.5.X build 23569 . :sonno:
probabilmente allora il problema è con windows 6.5 magari è piu compatibile con wm 6.5.5

lucian1
23-07-2010, 08:59
probabilmente allora il problema è con windows 6.5 magari è piu compatibile con wm 6.5.5

Stasera flashero un Rom Italiana e vedrò come va . :ciao:

VitaSpericolata
23-07-2010, 09:29
Stasera flashero un Rom Italiana e vedrò come va . :ciao:
oggi appena ho un po di tempo provo a flashare una rom con we 6.5.5 con base rom voglio vedere se è quello il problema. sto installando una rom con base 23569 e radio 2.12...vi sapro dire tra un po

picar2803
23-07-2010, 10:22
oggi appena ho un po di tempo provo a flashare una rom con we 6.5.5 con base rom voglio vedere se è quello il problema. sto installando una rom con base 23569 e radio 2.12...vi sapro dire tra un po

...facci sapere se noti differenze di funzionamento di Android con la nuova Rom

dip
23-07-2010, 10:27
Complimenti a chi lavora a questo progetto(
Ho provato a instalare la DesireV5. Tutto bene, sia per le telefonate in arrvo e uscita che multimedia. No sound come succede a tutti (credo), discreta velocità, (non ho verificato se carica la batteria).
L'unica cosa anomala che ho rilevato è l'orologio: in pratica impazzisce nel senso che i minuti scattano dopo una ventina di secondi reali. :fuori:
Come rom ho la Cucky tradotta da giggino e la 2.10 come radio.
Saluti a tutti

Addepa
23-07-2010, 10:35
da stamattina all'improvviso non riesco più a smanettare con Android, lo carica fa tutto ma mi esce sempre un popup con su scritto "Interruzione imprevista del processo android.process.acore. Riprova" anche se tappo su termina esce sempre sto cacchio di popup....a qualcuno è successo??

picar2803
23-07-2010, 10:44
da stamattina all'improvviso non riesco più a smanettare con Android, lo carica fa tutto ma mi esce sempre un popup con su scritto "Interruzione imprevista del processo android.process.acore. Riprova" anche se tappo su termina esce sempre sto cacchio di popup....a qualcuno è successo??

..si Addepa anche a me succede ultimamente, all'inizio mi sembrava funzionasse tutto, poi facendo più volte il DBOOT ha incominciato a darmi questo problema.
penso che l'unico modo per riprendere il controllo di Android sia fare un hard reset e reinstallare i file di Android stesso ex novo....se risolvi in qualche modo fammi sapere la procedura che provo anche io

VitaSpericolata
23-07-2010, 10:46
Complimenti a chi lavora a questo progetto(
Ho provato a instalare la DesireV5. Tutto bene, sia per le telefonate in arrvo e uscita che multimedia. No sound come succede a tutti (credo), discreta velocità, (non ho verificato se carica la batteria).
L'unica cosa anomala che ho rilevato è l'orologio: in pratica impazzisce nel senso che i minuti scattano dopo una ventina di secondi reali. :fuori:
Come rom ho la Cucky tradotta da giggino e la 2.10 come radio.
Saluti a tutti
dove si scarica questa rom?

Addepa
23-07-2010, 10:54
..si Addepa anche a me succede ultimamente, all'inizio mi sembrava funzionasse tutto, poi facendo più volte il DBOOT ha incominciato a darmi questo problema.
penso che l'unico modo per riprendere il controllo di Android sia fare un hard reset e reinstallare i file di Android stesso ex novo....se risolvi in qualche modo fammi sapere la procedura che provo anche io

avevo immaginato fosse cosi, sicuramente fare più volte il boot di android crea altri file....l'unico sarebbe reinstallare di nuovo tutto....almeno credo...

picar2803
23-07-2010, 11:04

http://www.megaupload.com/?d=QS1O2MJ0

VitaSpericolata
23-07-2010, 11:09

News:
nuovo froyo 2.2
nuova zimage che dovrebbe eliminare alcuni bugs, il carica batteria dovrebbe funzionare, e il touch migliorato

lucian1
23-07-2010, 11:41

News:
nuovo froyo 2.2
nuova zimage che dovrebbe eliminare alcuni bugs, il carica batteria dovrebbe funzionare, e il touch migliorato

Grazie, in download.:ok:

littlebilli
23-07-2010, 11:51
Cavolo al lavoro ho megaupload bloccato.. scaricherò l'aggiornamento della desirè dopo a casa.. chissà.. qualcuno l'ha già messa su?

emicar90
23-07-2010, 12:01
salve,sto scaricando froyo,ieri ho provato a cambiare rilphone.dll,su wm la parte telefonica era bloccata e su android mi si bloccava appena facevo lo sblocco dello schermo sapete il perchè??
che radio e rom mi consigliate??

dip
23-07-2010, 12:12

http://www.megaupload.com/?d=CFLKE8QL

questa è l'ultima.

Nessuno ha riscontrato quello che accade a me, cioè l'orologio impazzito con i minuti che scattano ogni venti secondi circa ?

picar2803
23-07-2010, 12:18

questa è l'ultima.

Nessuno ha riscontrato quello che accade a me, cioè l'orologio impazzito con i minuti che scattano ogni venti secondi circa ?

..scusa dip la Rom chucky che hai messo in condivisione, è tradotta in italiano?
Grazie

p.s. per i minuti onestamente non ci ho fatto caso...

littlebilli
23-07-2010, 12:18
si, anche a me l'orologio della sense scatta ogni tot di 3 minuti c.ca alla volta.. per il resto è ababstanza usabile.. oggi provo ad aggiornarla..

lucian1
23-07-2010, 12:22
Cavolo al lavoro ho megaupload bloccato.. scaricherò l'aggiornamento della desirè dopo a casa.. chissà.. qualcuno l'ha già messa su?
Io l'ho scaricato con il Tel , "pesa" poco 1,9 mb
2 mb ,estratta con Resco e sostituita al volo .Non ho notato differenze.:ciao:

dip
23-07-2010, 12:24
..scusa dip la Rom chucky che hai messo in condivisione, è tradotta in italiano?
Grazie

p.s. per i minuti onestamente non ci ho fatto caso...

Si si, tradotta dal buon giggino...a parer mio una delle migliori rom insieme alla evolution e alla metroid.
Scusate l'OT.

littlebilli
23-07-2010, 12:24
pesa così poco..quella per la desire v5 ?

emicar90
23-07-2010, 12:27
con froyo non va ne la fotocamera ne la videocamera e ne la torcia,esiste un fix??

littlebilli
23-07-2010, 12:39
Io l'ho scaricato con il Tel , "pesa" poco 1,9 mb
2 mb ,estratta con Resco e sostituita al volo .Non ho notato differenze.:ciao:

ho visto, quella da 1.9 è quella di cotulla qui.. http://cotulla.pp.ru/leo/Android/

io volevo aggiornare la desire qui: http://gamesquare.co.uk/desireselect.html

:sbav:

VitaSpericolata
23-07-2010, 12:43

questa è l'ultima.

niente con quella che ho provato io anche la nuova froyo ha l'audio robotico anche se la batteria ora carica (almeno mi sembra)
provo ad installare la tua rom e vedo cosa succede....sempre che non mi esploda prima il telefono :ihih:

lucian1
23-07-2010, 12:45
pesa così poco..quella per la desire v5 ?

Ce solo in file Zimage che va a sostituire quel che hai già sul Tel ,non e tutta la ROM .
La fotocamera funziona , basta tenere il dito premuto sul display . La videocamera e il flash non funzionano .

dip
23-07-2010, 12:49
niente con quella che ho provato io anche la nuova froyo ha l'audio robotico anche se la batteria ora carica (almeno mi sembra)
provo ad installare la tua rom e vedo cosa succede....sempre che non mi esploda prima il telefono :ihih:

Installa installa!!! A me dovrebbe essere esploso già diverse volte, cambio una rom a settimana :ciao:

emicar90
23-07-2010, 12:53
La fotocamera funziona , basta tenere il dito premuto sul display . La videocamera e il flash non funzionano .

so come si fa a scattare una foto,il fatto è che se vado in fotocamera lo schermo mi diventa nero,non si vede nessuna immagine ne mi fa scattare foto se tengo premuto

littlebilli
23-07-2010, 12:54
Ce solo in file Zimage che va a sostituire quel che hai già sul Tel ,non e tutta la ROM .

allora procedo!! :ok:

lucian1
23-07-2010, 13:00

Importantissimo:
Il flash lo devi fare in un spazio aperto ,disabitato,con l'estintore a portata di mano !!! :ihih: :ihih:
Nave nice flash ! :ciao:

VitaSpericolata
23-07-2010, 13:10
Importantissimo:
Il flash lo devi fare in un spazio aperto ,disabitato,con l'estintore a portata di mano !!! :ihih: :ihih:
Nave nice flash ! :ciao:
con tutti i flash che ho fatto fino adesso dovevo arruolarmi nei pompieri :ihih:

eliak
23-07-2010, 14:48
La prima volta e stato difficile per tutti , dopo sara una passeggiata flashare Rom o Radio. Diventerai flasf dipendente .:D :ihih: :ciao: :sonno:

si ok, ma come si fa? :(

VitaSpericolata
23-07-2010, 15:01

questa è l'ultima.

fantastico con questa rom(che mi sembra tra l'altro molto bella) funziona anche l'audio in chiamata....ora poi testo tutto per bene....ma siamo sulla buona strada :eek:

Leggenda
23-07-2010, 15:03
Mi state facendo venir voglia di provare l'ultima uppata su Megaupload... :D

Leggenda
23-07-2010, 15:04
fantastico con questa rom(che mi sembra tra l'altro molto bella) funziona anche l'audio in chiamata....ora poi testo tutto per bene....ma siamo sulla buona strada :eek:
Facci sapere a breve se funziona bene! ;)

VitaSpericolata
23-07-2010, 15:11
Facci sapere a breve se funziona bene! ;)
allora ho provato la nuova froyo cosi velocemente...ho provato, l'audio chiamata funziona, il lettore mp3 anche, la macchina fotografica non funziona...e non riesco a scaricare le app dal market....oggi provo la desire v5 che avevo su ieri....vediamo se con questa rom wm quella funziona bene....mi rimangono i tasti hardware illuminati

eliak
23-07-2010, 15:15
si ok, ma come si fa? :(

RISOLTO, bastava far partire l'HSPL2...
adesso ho la radio 2.12
dopo aver aggiornato la radio, il file LEOIMG.NBH posso cancellarlo dall'SD?

VitaSpericolata
23-07-2010, 15:17
RISOLTO, bastava far partire l'HSPL2...
adesso ho la radio 2.12
dopo aver aggiornato la radio, il file LEOIMG.NBH posso cancellarlo dall'SD?
certo :ok:

eliak
23-07-2010, 15:21
Android.... :)

littlebilli
23-07-2010, 15:25
aggiornata... funziona audio chiamata,caricabatteria,suoni di sistema e sembra anche un pelo più veloce.. si si ..per adesso...ottimo direi!!

eliak
23-07-2010, 15:33
bellissimo... e quindi posso usarlo tranquillamente per l'utilizzo quotidiano?
come configuro la connessione dati con wind per navigare?
e per tornare a windows? non ho installato il dual boot...

littlebilli
23-07-2010, 15:37
io ci provo ma per l'uso quotidiano
la vedo ancora un pò acerba,soprattutto per il consumo batteria e le arroventate che si da quando llo stressi un pò..per tornare a wm spegni e riaccendi..

eliak
23-07-2010, 15:38
ho messo la desire v5 del 21/7 sostiutendo il file Zimage di ieri...
ho fatto una chiamata, l'audio era ottimo! l'unica cosa...
forse c'è un rallentamento nell'invio e nella ricezione degli sms...
ne ho mandati alcuni alla mia ragazza ma mi dice che glien'è arrivato solo uno al momento, o forse è un problema di wind :)

VitaSpericolata
23-07-2010, 15:38
bellissimo... e quindi posso usarlo tranquillamente per l'utilizzo quotidiano?
come configuro la connessione dati con wind per navigare?
e per tornare a windows? non ho installato il dual boot...
per tornare a wm basta che spegni il telefono...ti consiglio di mettere il cab per il dual boot è comodo cosi qnd riaccendi ti chiede cosa vuoi avviare!!io non sarei cosi ottimista per l'uso quotidiano...bisogna vedere secondo me il consumo batteria x me ancora eccessivo

dip
23-07-2010, 16:12
ma voi riuscite a collegarvi a internet con il browser della rom desirev5?

VitaSpericolata
23-07-2010, 17:25
la desire v5 va molto meglio riesco a fare praticametne tutto...l'unica cosa che non capisco è come faccio ad associare un contatto al profilo facebook

nic85
23-07-2010, 17:41
a me nn va il market da 3 giorni..

littlebilli
23-07-2010, 17:59
la desire v5 va molto meglio riesco a fare praticametne tutto...l'unica cosa che non capisco è come faccio ad associare un contatto al profilo facebook

le ho provate tutte anch'io..niente..

Addepa
23-07-2010, 18:16
...ti consiglio di mettere il cab per il dual boot è comodo cosi qnd riaccendi ti chiede cosa vuoi avviare!!

io invece lo sconsiglio, da quando l'ho installato non andava più l'audio a WinMo e si bloccava ogni 30 secondi, tolto il cab, tolto il problema...

VitaSpericolata
23-07-2010, 18:17
a me nn va il market da 3 giorni..
a me con il nuovo froyo 2.2 neanche ma con la desire v5 tutto alla grande ce l ho su da tutto il pomeriggio...funziona anche la carica della batteria, l'audio in chiamata che del lettore mp3, macchina fotografica, navigazione internet...ho installato anche come sfondo l'acquario...una f||ggata pazzesca

VitaSpericolata
23-07-2010, 18:18
io invece lo sconsiglio, da quando l'ho installato non andava più l'audio a WinMo e si bloccava ogni 30 secondi, tolto il cab, tolto il problema...
a me questo problema non l ha fatto :confused:

Addepa
23-07-2010, 18:27
a me con il nuovo froyo 2.2 neanche ma con la desire v5 tutto alla grande ce l ho su da tutto il pomeriggio...funziona anche la carica della batteria, l'audio in chiamata che del lettore mp3, macchina fotografica, navigazione internet...ho installato anche come sfondo l'acquario...una f||ggata pazzesca

ti va tutto? hai cambiato rom e radio?

VitaSpericolata
23-07-2010, 18:33
ho messo la radio 2.12 e la chuckyrom
per ora mi va tutto...l'unica cosa che mi rimangono i tasti fisici accesi sempre....è da oggi pomeriggio che ce l ho su per testarla un po....e devo dire che per ora è gia molto utilizzabile

salvestro
23-07-2010, 18:38
Amici ma io vorrei provare la Desire 5, solo che non riesco a trovare i link.
Sul sito ufficiale mi da il link torrent...non ci sono altre fonti?

VitaSpericolata
23-07-2010, 18:40
Amici ma io vorrei provare la Desire 5, solo che non riesco a trovare i link.
Sul sito ufficiale mi da il link torrent...non ci sono altre fonti?
io ho scaricato il torrent

VitaSpericolata
23-07-2010, 18:41
comunque alla fine mi sa che avevo ragione....non so per quale motivo son le rom italiane ad avere ancora delle incompatibilità in quanto questa chuckyrom è una wwe tradotta...e mi funziona tutto :confused:

dip
23-07-2010, 18:42
Anche a me i tasti fisici rimangono accesi con la V5...una bella noia!

VitaSpericolata
23-07-2010, 18:44
Anche a me i tasti fisici rimangono accesi con la V5...una bella noia!
a me anche con froyo 2.2

picar2803
23-07-2010, 18:50
Installata Rom Android Vers. 5 Desire
Rom su WM:ChuckyROM del 06/07/2010 tradotta in italiano

audio funziona
fotocamera funziona 3 mpx
carica da usb ancora non lo so è attaccato al momento (edit: confermo funziona anche la carica da usb)
i led dei tasti fisici rimangono spenti
market funziona (scarica quindi le applicazioni)
tolta htc sense, l'ho fatta partire con la 2a opzione launcher

ancora da testare il resto, al momento grossa nota negativa scalda da morire:eek:

p.s. non riesco a fargli leggere la SD dal pc con usb connesso...a voi funziona?

VitaSpericolata
23-07-2010, 18:54
Comunque ho notato una cosa che la ram libera è sempre poca!!max 110mega(bisogna sempre ricordarsi di passare dal taskmanager per chiudere tt)...secondo voi perche??

Leggenda
23-07-2010, 19:04
Comunque ho notato una cosa che la ram libera è sempre poca!!max 110mega(bisogna sempre ricordarsi di passare dal taskmanager per chiudere tt)...secondo voi perche??
Forse perchè il trick dei 576 mb non è attivato...

salvestro
23-07-2010, 20:32
Forse perchè il trick dei 576 mb non è attivato...
E come si attiva? Basta solo caricare una radio 2.x.50? :confused:

VitaSpericolata
23-07-2010, 20:47
E come si attiva? Basta solo caricare una radio 2.x.50? :confused:
no non basta la radio per android....si vede che devono ancora migliorare da questo punto...devo dire che passi avanti ne abbiamo fatti tantissimo....cmq preferisco ancora wm per il momento (se non fosse che il market è una ****ta passesca :sdonk: )

Addepa
23-07-2010, 20:57
ragazzi ovviamente non possiamo pretendere tutto, tenete conto che questi geni in un mese scarso hanno fatto un porting funzionante, aspettiamo ancora e vedrete che avremo un unica versione funzionante e priva di bug, dobbiamo solo aspettare....

VitaSpericolata
23-07-2010, 21:16
ragazzi ovviamente non possiamo pretendere tutto, tenete conto che questi geni in un mese scarso hanno fatto un porting funzionante, aspettiamo ancora e vedrete che avremo un unica versione funzionante e priva di bug, dobbiamo solo aspettare....
completamente d'accordo

salvestro
23-07-2010, 21:18
no non basta la radio per android....si vede che devono ancora migliorare da questo punto...devo dire che passi avanti ne abbiamo fatti tantissimo....cmq preferisco ancora wm per il momento (se non fosse che il market è una ****ta passesca :sdonk: )
No ma io mi riferivo a windows. Basta cambiare la radio per avere i 576 mb?

VitaSpericolata
23-07-2010, 21:21
No ma io mi riferivo a windows. Basta cambiare la radio per avere i 576 mb?
no non penso basti solo la radio

salvestro
23-07-2010, 21:27
no non penso basti solo la radio
Io da qualche parte l'avevo letto che bastava solo la radio 2.x.50...mah! :confused:

VitaSpericolata
23-07-2010, 21:33
Io da qualche parte l'avevo letto che bastava solo la radio 2.x.50...mah! :confused:
fai una prova :ok:

dip
23-07-2010, 21:33
Credo che i tasti fisici si illuminano con la luce artificiale, mentre all'aperto si spengono. Potete provare anche voi?

Un'altra cosa: ma per collegarsi a internet bisogna impostare il browser? Non riesco a visualizzare niente.:sdonk:

VitaSpericolata
23-07-2010, 21:38
Credo che i tasti fisici si illuminano con la luce artificiale, mentre all'aperto si spengono. Potete provare anche voi?

Un'altra cosa: ma per collegarsi a internet bisogna impostare il browser? Non riesco a visualizzare niente.:sdonk:
ho impostato solo l'apn per il resto si naviga che è un piacere :D

lucian1
23-07-2010, 21:48
Nuova Rom WM con Desire v5 incorporata . Fresca fresca :D
In download ....:eheh: :ihih: :p :ciao:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=733649

VitaSpericolata
23-07-2010, 21:53
Nuova Rom WM con Desire v5 incorporata . Fresca fresca :D
In download ....:eheh: :ihih: :p :ciao:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=733649
questa è una bella notisssia....da provareeeee grazie della info :eheh:
ho visto che son due files. son da scaricere tt e due?

lucian1
23-07-2010, 22:01
questa è una bella notisssia....da provareeeee grazie della info :eheh:
ho visto che son due files. son da scaricere tt e due?

No , solo la prima e la Rom con l'Haret cucinato dentro ,il secondo link
contiene una Rom ultra light pesa 52mb . :eek: