PDA

Visualizza versione completa : Dopo lunga riflessione "D500E " si lui

statiuniti
04-01-2005, 18:58
ebbene dopo piu' di un mese di silenzio e un mese di confronti tra cell anche se non ho mai avuto simpatia per i samsung che erano per me delle scatole vuote non posso far altro che ammettere IL D500E e' il miglior prodotto oggi in commercio ovviamente tenendo conto della sua fascia di appartenenza.
Ho tenuto in giro per casa i vari 6630 SE V800 ecc. ecc. ma alla fine la praticita' del D500E ha prevalso alla grande con tutti i cell da me posseduti PERCHE':
beh a parte le lacune che su questo forum alcuni hanno GIUSTAMENTE elencato e che mi trovano assolutamente d'accordo tutto il resto del d500e fa che queste PECCHE siano superate alla grande.
Ho provato a SOPPORTARE il GRANDE 6630 ma dopo due custodie rovinate e dopo piu' tasche rotte ho dovuto arrendermi alla eccessiva mole di Di un cell si pieno di tecnologia ma TROPPO ingombrante e poi per che cosa per qualche giochino simbiam o qualche programmino , no non ne' valeva la pena il piccolo D500E svolge i compiti da me assegnatogli con la stessa precisione e solerzia di un qualsiasi prodotto simbian:
Internet vado alla grande con webviewer e la connessione edge (non mi interessa vedere tutte le immagini del web solo quelle che mi interessano)
la EMAIL funziona gli MMS vanno meglio di altri cell anche se qualcuno li giudica lenti ma spedire le foto a 1280x1024 mi sta proprio bene
le mie quattro applicazioni java me le sono installate da un sito web (certo se era possibile installarle via BT o IRDA era il MASSIMO)
l'agenda funzione benisimo e pure la svegia SI lo ammetto e' piu' complicato inserirla oppure e' piu' complicato cercare il mittente quando mandi un mms ma nel complesso ESTETICA-FUNZIONI-PRATICITA'-TECNOLOGIA-PREZZO questo piccolo CAPOLAVORO vince alla grande
Ci sarebbero tante cose da dire ma in tanti su questo forum le hanno GIA' DETTE
E poi la soddisfazione di averlo nel taschino dei pantaloni ,beh provate a tirar fuori dal taschino dei pantaloni un altro cell con queste caratteristiche e ......... non C'E' NE' SONO .
AH dimenticavo ho aggiustato l'audio alla grande riducendo il fruscio e la leggera distorsione del 90% a breve daro' i parametri giusti da inserire , non ci giocate con quei parametri aspettate
Scusate la lungaggine BUONE FESTE A TUTTI

usa

mixmax2
04-01-2005, 19:11
restiamo in attesa dei nuovi parametri ;)

ex ginko34

gazza
04-01-2005, 19:21
States, non hai parlato del display. Parlami del display del D500. Ti soddisfa?

Ho provato ad essere "buono", mettendolo affianco ai piu' disparati cellulari (6630, S700, 6260.....). Mi pare che il paragone non regga.

E parlo di cellulari che costano piu' o meno uguale e di MP piu' o meno simili.... ;)

Ambra forever

weller
04-01-2005, 23:26
Che parametri hai usato per l'audio ? anche il tuo risulta cupo.

giorgionicolanti
04-01-2005, 23:33
Concordo con StatiUniti, anche se la sensazione che sia un Samsung comunque è molto forte. Ogni volta che l'irda fa passare un file rimango stupito.
Sottolineo, purtroppo, che i punti di forza di ogni sam da 3-4 anni a questa parte in questo cell risultano scadenti
LìAUDIO ed il VIDEO del D500 non sono a livello qualitativo Samsung, mi dispiace dirlo

WRC
04-01-2005, 23:56
quote:ed il VIDEO del D500 non sono a livello qualitativo Samsung

Non concordo assolutamente solo quest'anno hò cambiato più di 10 cell. ma nessuno si avvicinava alla qualità dei video del D500 , mi dispiace vai a vederti un pò di video di altri cell. poi ne riparliamo . ;) :cool:

D500Er mejo

giorgionicolanti
05-01-2005, 00:07
Intendevi display. Confronta P730 e D500e la differenza a favore del primo è sbalorditiva. Ripeto non intendevo videocamera

vallanzaska85
05-01-2005, 12:54
ditemi un paio di cose: ke problemi ho se prendo questo cell brandizzato tim e metto una skeda vodafone??cosa ci perdo??cosa dovrei modificare??è molto invadente il software di tim??come sono le icone??e per i messaggi e l'email??si possono configurare x un altro operatore??grazie delle risposte...

gazza
05-01-2005, 13:32
WRC, mi dispiace confermare ma non polemizzare.

Il display del D500e e' assai deludente...... :(
Che poi i video li fa bene, e' un'altra cosa.

Modificato da - gazza il 05/01/2005 13.34.12

ZAV
05-01-2005, 14:03
Non capisco perchè dite che il display è deludente. L'unica cosa è che è piccolo, ma del resto è piccolo il cellulare...

BigPlayer
05-01-2005, 14:07
Secondo me il difetto principale è ke i colori sn eccessivamente saturi...
Nn si sta dicendo ke il cell è da buttare, si dice sl ke abituati ai fantastici 65000 colori d samsung questo nn ha costituito il salto in avanti atteso da molti! ;)

BigPlayer 7

giorgionicolanti
05-01-2005, 14:33
Visione sufficientemente diffusa. Non è critica distruttiva, è una considerazione delusa

giorgionicolanti
05-01-2005, 14:36
@Statiuniti

Non per mettere fretta, ma i parametri audio promessi?

gazza
05-01-2005, 14:47
quote:Non è critica distruttiva, è una considerazione delusa

Io infatti non ho fatto una critica distruttiva. Sono solo considerazioni. E le considerazioni mi portano a dire che - rispetto alla concorrenza, rispetto a quello che c'e' in giro, ma anche rispetto agli altri display dei Samsung - quello del D500 e' deludente. E' una mia opinione.

Che poi ad altri piaccia, contento per loro. A me non piace, lo trovo spento..... :(

Ambra forever

statiuniti
05-01-2005, 16:23
menu' segreto entrate nella voce TEST h/w impostazioni AUDIO andate su NORMALE:
guadagno 0
pga tx 70
pga laterale 0
ear gain 3
guadagno hfr 9
pga rx 50
tutto il resto non toccateli e SALVATE
poi andate su SUP altoparlante
guadagno microfono 0
pga tx 160
pga laterale 0
ear gain 11
guadagno hfr 9
pga rx 120
tutto il resto non toccatelo e salvatelo
SCRIVETEVI I VALORI PRECEDENTI perche' sul mio funziona benissimo (si abbassa un po' l'audio) ma sugli altri non garantisco ma penso che siano tutti uguali
NB abbassando il guadagno HFR si abbassa ulteriormente il fruscio fino a farlo scomparire ma di conseguenza si abbassa anche il volume
@gazza
potrebbe pure essere che il display e' inferiore magari ad un 6630 ma calcola che il 6630 ha il doppio di grandezza dell'area di display per tanto ti sembra piu' risoluto e luminoso con colori piu' belli ma cio' e' dovuto ad una diversa grandezza del display ma tutto cio non e' altro che un particolare che nel complesso scompare
Anche una mia vicina non e' proprio carina ma se la vedi dal collo in giu' ti sembra MEGAN o SIMILE ;)
ma che cell hai adesso non riesco a capire

usa