Visualizza versione completa : [HTC HD2]La nostra home e le modifiche grafiche
antoniot2
11-02-2010, 18:05
Quoto.......chi lancia l'idea apre il thread.;)
O meglio......chi arriccia appiccia:ihih:
Ok ho fatto una mini guida per avere la home che ho postato sopra.
Tutti i cab li ho trovati se non erro su Xda nella sezione Temi dell'HD2 (e forse dell'HD o D2) non ricordo esattamente.
Io metto solo i nomi, trovateli voi i cab su xda.
Nessun merito è il mio per la creazione di questi cab, io li ho trovati semplicemente su Xda nei vari thread relativi alle personalizzazioni.
Non mi assumo nessuna responsabilità per impallamenti vari del palmare, li installate e provate a vostro rischio e pericolo
1) Io ho installato innanzitutto:
Max Manila 2.519202525 Ultimate - v2.5.cab
vi consiglio di leggere un attimo il thread del Max Manila ultimate per capire come funziona e come si settano le varie personalizzazioni.
2) poi:
BiGnAdAd TransparentBottomCurtain.cab
3) Poi per rimuove la striscia dell'operatore:
Touch X remove top curtian.cab
4) Poi per il calendario:
Calendar Transparent.cab
5) poi per avere gli sfondi a tutto schermo occorre installare innanzitutto la patch:
HQWallpaperPatch_v1.21_forManila2.5.1920.cab
http://www.mediafire.com/?ewmkoi3jkzg
6) Poi Come MyWallpaper.cab ho messo questo:
http://www.mediafire.com/?kz4tzzzm2lm
7) Come sfondo per Maxmanila (che si lega al Mywallpaper installato prima creando un unico sfondo a tutto schermo) da copiare in windows e da impostare mediante i settaggi di Maxmanila... questo:
http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=mwzmnmnyzef&thumb=4
8) come topbar:
V6 Test 1 Brians Taskbar- gfreek edition.cab
P.S.
manca solo l'orologio htc (da copiare in windows ) che ora non trovo, ma che trovate su xda
ecco il risultato, ovviamente lo sfonfo è blu come in foto per tutte le schermate
Mr. Smith
11-02-2010, 18:47
Questo è il mio today. Utilizzo HD Wall (+ patch per il nostro Manila/Sense)+
Dragon Soft Dot Clock
Devotion Icons Slider Manila
Touch X remove top curtain
Touch X trasparent slider
Touch X remove clock background
Touch X trasparent clock
Dink Iconset (che dallo screenshot non si vedono...)
cerco delle icone black/white della taskbar perfettamente compatibili con ROM official 1.66, help please!
Kranio64
11-02-2010, 18:54
installa un must per HD2 ossia BsB Tweaks lo trovi su xda
Si ma la mia Dutty 1.8 Ita è cmq piu bella :ihih: :D
Vuoi morire d'invidia ?
Guarda che Home... Va che delicatessa, che fantasie di colori e sapori de Berghèm !!!
:ihih:
Purtroppo nel trasferimento dei vostri post non mi è consentito la migrazione delle immagini che avevate inserito,vi prego di reinserire i post con gli screeshot
VitaSpericolata
11-02-2010, 21:08
http://img695.imageshack.us/img695/3862/getattachmentaspxij.jpg
ragazzi sono stupendi sono a bocca aperta :D
gattabastar83
11-02-2010, 21:30
Questo è il mio today. Utilizzo HD Wall (+ patch per il nostro Manila/Sense)+
Dragon Soft Dot Clock
Devotion Icons Slider Manila
Touch X remove top curtain
Touch X trasparent slider
Touch X remove clock background
Touch X trasparent clock
Dink Iconset (che dallo screenshot non si vedono...)
cerco delle icone black/white della taskbar perfettamente compatibili con ROM official 1.66, help please!
Bellissime queste home! ma l'ora trasparente e + piccola così è uno spettacolo, dove hai trovato l'orologio in quel modo? è un cab? devo installare prima qualcos'altro?
mi puoi dare il link del programma che permette di far vedere l'immagine di sfondo completamente senza i bordi neri? please please please pleease
IO ME MEDESIMO
11-02-2010, 21:36
ecco quelle che solitamente ho io
http://img638.imageshack.us/img638/7638/20100129023149.jpg
http://img683.imageshack.us/img683/6025/20100204075900.jpg
http://img199.imageshack.us/img199/9467/20100131023942.jpg
più ne uso un altro di cui però al momento non ho uno screen(e dovrei flashare qualche rom per poterla rimettere dato che la lynxex 1.2 non è malleabile come la vecchai)
eXtReMe81
11-02-2010, 23:14
antonio mi spieghi come installare hdWalls se lo sai? ho scaricato ma è un .zip dove dentro c sono varie cose..ho letto qui ma non ho capito come fare http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=3616825
eXtReMe81
11-02-2010, 23:51
poi altra cosa...per togliere la riga nera sotto..ddove hai tu per esempio r.explorer ? e quella in alto dove ci sono le icone 3g, carica della batt, ecc???
Xenogears
12-02-2010, 08:12
antoniot2 la topbar che hai messo, V6 Test 1 Brians Taskbar- gfreek edition.cab, dove sono risalito poi al post su XDA è testata su una 1.66 WWE.
Tu su che ROM la stai usando, perchè vorrei metterla sulla mia 1.66 originale, ma non vorrei crear casini...
Mr. Smith
12-02-2010, 09:23
Bellissime queste home! ma l'ora trasparente e + piccola così è uno spettacolo, dove hai trovato l'orologio in quel modo? è un cab? devo installare prima qualcos'altro? (1)
mi puoi dare il link del programma che permette di far vedere l'immagine di sfondo completamente senza i bordi neri (2)? please please please pleease
Gatta per la 1 basta che cerchi su google "dragon soft dot clock xda forum". E' un cab. Poi devi rimuovere il background dell'orologio (sempre cab) ed installare il trasparent clock (sempre cab, sempre xda).
per la 2 cerca "HD wall XDA forum", è un programma che devi far funzionare sul PC (segui le istruzioni), scegli un wallpaper, una foto, etc., e poi il programma produce un CAB che installi.
Per colpa del Kraniaccio ho rimesso lo Shell 3.5.3.
Devo ancora sistemarlo per bene........
gattabastar83
12-02-2010, 13:05
Come fate a mettere l'immagine del vostro today qui? =^.^=
di scattargli una foto e postarla qua mi sembra molto preistorico :)))
ps appena installati i due cab Clock- Transparency.cab e Calendar Transparent.cab sono fantastici!!! Grazie x le dritte! l'orologio originale così coprente sin dall'inizio mi era venuto a noia ;)) non aspettavo altro che di toglierlo!
-----
sono sempre alla ricerca di un modo x fare andare animate le gif anzichè fisse come sfondo...ma mi sa che dovrò rinunciarci
+
un editor x i video su hd2
=
se qualcuno trova il modo mi faccia un fiskio
-----
eXtReMe81
12-02-2010, 13:33
ahaha sto installando 1000 cab tra TRASPARENZE varie e temi!!
antoniot2
12-02-2010, 13:45
antonio mi spieghi come installare hdWalls se lo sai? ho scaricato ma è un .zip dove dentro c sono varie cose..ho letto qui ma non ho capito come fare http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=3616825
ho modificato sopra la mia guida, vedi punti 5, 6 , 7.
Al punto 5 ho allegato anche il cab
poi altra cosa...per togliere la riga nera sotto..ddove hai tu per esempio r.explorer ? e quella in alto dove ci sono le icone 3g, carica della batt, ecc???
a questo ci pensa il punto 5 e 6 (o solo il 6 se non erro)
antoniot2
12-02-2010, 13:49
antoniot2 la topbar che hai messo, V6 Test 1 Brians Taskbar- gfreek edition.cab, dove sono risalito poi al post su XDA è testata su una 1.66 WWE.
Tu su che ROM la stai usando, perchè vorrei metterla sulla mia 1.66 originale, ma non vorrei crear casini...
Quella topbar funziona perfettamente anche sulla 1.8 ita di Dutty che avevo quando ho messo la foto sopra
eXtReMe81
12-02-2010, 13:55
il punto 6 manca :D
antoniot2
12-02-2010, 14:01
il punto 6 manca :D
sicuro?? guarda ora :ihih: :D
eXtReMe81
12-02-2010, 14:03
il 6 non mi fa scaricare
antoniot2
12-02-2010, 14:05
il 6 non mi fa scaricare
appena provato, funziona
eXtReMe81
12-02-2010, 14:13
fiqo il max manilaaaa!! :D
come lo gestisco ora? cioè i "settings" dove sono?
dopo vari smanettamenti vi presento la mia home....
spero vi piaccia!!!:ciao:
gattabastar83
12-02-2010, 14:28
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=591333
interessante anche questa pag sopra
eXtReMe81
12-02-2010, 15:00
i 20 shortcut non sono compatibili con manila max mi sa..uff
http://yfrog.com/j9capscr0001yp
eXtReMe81
12-02-2010, 16:27
madò mi sta venendo il mal di testa a forza di personalizzare..ma ho ancora 2 o 3 cose da sistemare!! :°°°
Le barre nere SOPRA (dove c'è la batteria ecc..) e SOTTO (dove c'è lo "start" ecc...) le ho ancora!!!
Ohhhhh..... là.
Sistemato lo Shell, così ho tutto a portata di dito:ok:
Lato A:
come si postano le foto e come si scattano?
gattabastar83
12-02-2010, 17:16
madò mi sta venendo il mal di testa a forza di personalizzare..ma ho ancora 2 o 3 cose da sistemare!! :°°°
Le barre nere SOPRA (dove c'è la batteria ecc..) e SOTTO (dove c'è lo "start" ecc...) le ho ancora!!!
IDEM COI FIOCCHI
allora io ho messo :
Clock- Transparency (è andato via il bianco all'orologio è ora è molto + figo)
Calendar Transparent (è andato via il nero al calendario ora si vedono solo le scritte di data e sveglia e sotto un'iconcina ina ina x il calendarioe ed'è mollto + bello)
Touch X remove top curtian (ed'è andata via la barra nera dove c'è l'operatore ;)
poi ho provato Dragon_Soft Dot Clock e va alla grande e fa sparire del tutto il calendario ma l'ho tolto xke con lo sfondo che ho messo ci sta meglio l'originale semitrasparente
poi ho installato Dragon_Soft Manilla Calendar Text Removal -Multilanguage e non ho capito che mi ha fatto (!) bo..ormai lo lascio lì
poi ho installato:
Max Manila 2.5 - v3.0 (beta) ma subito dopo mi ha detto impossibile avviare il sense e il cel non andava..ho riprovato levando il sense dagli elementi è mi è venuto un today senza niente solo uno sfondo e nient'altro e l'ho disinstallato di corsa(!)
ho installato HQWallpaperPatch_v1.21_forManila2.5.1920 ma mi è andato via lo sfondo il today era tutto grigio disinstallato subito
ho installato MyWallpaper ma non mi ha fatto nessuna modifica e l'ho disintallato
PUò ESSERE CHE NON RIESCO a fare tuttosfondo ovvero a togliere "Le barre nere SOPRA (dove c'è la batteria ecc..) e SOTTO (dove c'è lo "start" ecc...)"
XKE ho messo gli altri cab prima di mettere il MaxManila, oppure che non vada bene quella versione? e che dopo x fare andare sia HQWallpaperPatch_v1.21_forManila2.5.1920 che Mywallpaper ci voglia x forza Max Manila installato? Cosa che invece io non ho perchè non mi andava?
gattabastar83
12-02-2010, 17:19
come si postano le foto e come si scattano?
Mi abbono alla domanda
Come si fa a postare qui l'immagine del proprio today?
Bisogna fare uno sreenshot con un programma installato nel device tipo shacke and save oppure esterno tipo Mymobiler.
Dopo andate in pannello utente, inserisci foto......
Una volta inserite, durante un post ( non risposta veloce) in inserisci immagine e poi foto non scattate.
VitaSpericolata
12-02-2010, 18:12
Bisogna fare uno sreenshot con un programma installato nel device tipo shacke and save oppure esterno tipo Mymobiler.
Dopo andate in pannello utente, inserisci foto......
Una volta inserite, durante un post ( non risposta veloce) in inserisci immagine e poi foto non scattate.
o anche con bsb
http://yfrog.com/j9capscr0001yp
Bella ...io lo sto lasciando nero perche cosi contrasta di piú ..ma questa non é male proprio :ok:
Kranio64
12-02-2010, 20:36
Per colpa del Kraniaccio ho rimesso lo Shell 3.5.3.
Devo ancora sistemarlo per bene........
:ciapet:
Eh eh eh..
Però oh..
Hai visto il primo link della Home della Micia******* ???
Stupendissimo nè ?
Ma lo guardo con gli occhi kiusissimi, così nn mi vengono le tetasciù !
Edit:
Mi son confuso nello sbagliarmi...
Il link dell'immagine di cui sopra, nn è della MiciaBarbie, è del Io Me Te Noi e Medesimo ecco..
Ci scusiamo con i nostri lettori...
Kranio64
12-02-2010, 20:40
Come fate a mettere l'immagine del vostro today qui? =^.^=
di scattargli una foto e postarla qua mi sembra molto preistorico :)))
ps appena installati i due cab Clock- Transparency.cab e Calendar Transparent.cab sono fantastici!!! Grazie x le dritte! l'orologio originale così coprente sin dall'inizio mi era venuto a noia ;)) non aspettavo altro che di toglierlo!
-----
sono sempre alla ricerca di un modo x fare andare animate le gif anzichè fisse come sfondo...ma mi sa che dovrò rinunciarci
+
un editor x i video su hd2
=
se qualcuno trova il modo mi faccia un fiskio
-----
Il metodo secondo io più veloce, è fare uno screeshot da MyMobiler (che è semplicissimo) poi devi andare sul Tuo pannello di controllo qui del 3d e nella sezione foto Ti fa ggiungere le foto che Vuoi.
In questo modo, quando scrivi un post, fai "aggiungi" immagine e Ti propone le immagini che hai "uploadato", quindi ritroverai lo screen.
Mmmmm...
Dimmi che almeno Tu ciai capito qualcosa di quello che ho scritto ufff...
Kranio64
12-02-2010, 20:44
Ohhhhh..... là.
Lato A:
Copione !
E poi, ciai i colori sbiaditi sul rosa/canarino/pallido !
Brao Erremoscia :censura: :D
Ps: l'hai visto questo ?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=604146"
gattabastar83
12-02-2010, 21:07
Ho usato Shake and Save, è fantastico fa salvare qualsiasi schermata, anche quando sei in navigazione.
Questo è il mio Today ...però non ho finito di lavorarmelo.
Vorrei avere le 20 icone e l'immagine di sfondo a tutto schermo ma ancora non ho installato il Maxmanila.
Cioè l'ho installato la versione 3.0 beta ma non mi andava e allora ho lasciato il Today come in foto.
gattabastar83
12-02-2010, 22:05
Installato -> Vovichek_Jamrecords_20shcut_m2525.cab
Vi piace di + con 9 o 20 icone?
:D
gattabastar83
12-02-2010, 22:09
Possibile che nessuno non abbia scoperto un modo per mettere e fare andare le gif animate come sfondo al sense? sigh
Possibile che nessuno non abbia scoperto un modo per mettere e fare andare le gif animate come sfondo al sense? sigh
:yaawn:
eXtReMe81
12-02-2010, 22:31
gattina vedi qui..pero devi avere S2U2
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=355935
gattabastar83
12-02-2010, 23:04
ohhhh finalmente! ora dovrò semplicemente imparare S2U2 (semplicemente x modo di dire) hihi non so neanche qual'è la versione che devo cercare.
Spero che le gif si possano mettere senza levare il sense e tutte le modifiche che ho fatto oggi al today :DDD
se no mi sparo wua wua wua
Cmq è fantastico qst cell non credevo si potesse modificare così tanto.
eXtReMe81
12-02-2010, 23:09
non saprei..cmq a me non piacc le gif animate sul today..gia mi basta il meteo che anima il mio today..il resto darebbe fastidio..
s2u2 è utile per tante altre cose cmq..quindi cercalo su xda e impara a usarlo perchè è indispensabile come BsB secondo me :)
eXtReMe81
12-02-2010, 23:30
il mio problema è che lo sfondo anche se lo cambio con uno di default del cell non si vede..è nascosto da quello principale del max manila..è tutto scuro...qualcuno ha soluzioni???
come non detto..ho trovato le "settings" !! fiqoooo
gattabastar83
13-02-2010, 00:31
non saprei..cmq a me non piacc le gif animate sul today..gia mi basta il meteo che anima il mio today..il resto darebbe fastidio..
s2u2 è utile per tante altre cose cmq..quindi cercalo su xda e impara a usarlo perchè è indispensabile come BsB secondo me :)
come le gif anche un qualsiasi jpg messo come sfondo toglie l'animazione meteo giusto? o lo fa solo a me?
Don_Lottariote_
13-02-2010, 01:12
ti sei dimenticata l'editor video :D
Bella ...io lo sto lasciando nero perche cosi contrasta di piú ..ma questa non é male proprio :ok:
che cos'è che lasci nero?
ecco il mio sfondo preferito
http://img269.imageshack.us/img269/7192/capscr0002h.png :ok:
Nero nel senso che non metto nessun sfondo :D
eXtReMe81
13-02-2010, 08:42
ho 3 4 sfondi spettacolari pero li devo inserire ma non sono 800x480
Paolo Weckl
13-02-2010, 12:52
che cos'è che lasci nero?
ecco il mio sfondo preferito
http://img269.imageshack.us/img269/7192/capscr0002h.png :ok:
molto bello! anche utilizzo una grafica come la tua, ma con i 20 quicklinks.
molto bello! anche utilizzo una grafica come la tua, ma con i 20 quicklinks.
pure io ho i 20 quicklinks,ma i primi 5 in alto li lascio vuoti per avere la home libera :ok:
Mentre ****eggiavo sul web ho scoperto che anche spb shell si può moddare, quindi cosa dovevo fare......tirarmi in dietro forse???:fuori:
In questo primo screen, notate il modding verde sotto l'orologio, è la carica della batteria, cambia colore man-mano che scende..........
......qui invece mentre è in carica. (colore blu)
Unico difetto che mi ha creato il modding è che non funziona più lo " show cube" che peraltro trovo tanto bello....... quanto inutile.
io ho provato ad installare max manila, ma il sense è andato in affanno e non è riuscito a caricarsi...! qualcuno sa come risolvere il problema? grazie!!
gattabastar83
13-02-2010, 18:11
@eddy88: anche a me quando ho installato il MaxManila mi ha fatto così. Ho provato anche a togliere il sense dagli elementi ma poi il today era senza nulla e il cel andava male.
ti sei dimenticata l'editor video :D vero cerco anche quello!
pure io ho i 20 quicklinks,ma i primi 5 in alto li lascio vuoti per avere la home libera :ok:
ciao nic....ma i primi cinque sono completamente trasparenti??
io ho installato il cab ma anche togliendo i primi cinque rimane l'ombra delle caselle!!!
non è possibile eliminarla del tutto??
@eddy88: anche a me quando ho installato il MaxManila mi ha fatto così. Ho provato anche a togliere il sense dagli elementi ma poi il today era senza nulla e il cel andava male.
vero cerco anche quello!
esatto... comunque cercando su xda (a caso perchè ci capisco poco) sono riuscito a fare qualcosa di simile, peccato solo per l'orologio che rimane grande... :buaah: :buaah: :buaah:
Paolo Weckl
13-02-2010, 18:27
io ho installato il cab ma anche togliendo i primi cinque rimane l'ombra delle caselle!!!
è possibile editando l'apposita chiave hidelinksframes, che va settata a 1.
è possibile editando l'apposita chiave hidelinksframes, che va settata a 1.
non riesco a trovarla...puoi dirmi il percorso per favore:help:
si ho messo una mod che elimina le caselle :ok:
sai dirmi il nome del cab??
:help:
grazie
Kranio64
13-02-2010, 20:32
......qui invece mentre è in carica. (colore blu)
Unico difetto che mi ha creato il modding è che non funziona più lo " show cube" che peraltro trovo tanto bello....... quanto inutile.
Porka Mukka !!!!
Ma sei rospo brutto e peloso eh ???
Ma l'hai visto il Sense per mobile 3.5.3 ???
Quello su xda ?
A lè tròp bèllll
:ciao:
Ragazzi c'è qualcuno che può postare i vari link delle varie applicazioni di modifica (orologio trasparente, calendario trasp., acc) nei tips, perchè io sono imbranato, ma starvi dietro con tutte queste pagine da leggere si rischia di richiedere sempre le stesse cose.
Grazie
sergius88
13-02-2010, 21:29
Ragazzi c'è qualcuno che può postare i vari link delle varie applicazioni di modifica (orologio trasparente, calendario trasp., acc) nei tips, perchè io sono imbranato, ma starvi dietro con tutte queste pagine da leggere si rischia di richiedere sempre le stesse cose.
Grazie
qui trovi tutto http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=584415
qui trovi tutto http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=584415
Ti ringrazio e sei stato molto gentile, ma se questa tua segnalazione fosse in una delle 800 pagine del forum, tra qualche giorno uno non saprebbe dove trovarla. Se questo link fosse nei tips, per i nuovi possessori di Hd2 ci sarebbe un riferimento preciso senza dover continuare a chiedere e riempire il forum con le stesse domande.
Questa è la mia modestissima opinione.
Poi........:ciao:
celluloide
13-02-2010, 22:04
beati voi, sono fantastiche !!!
Mentre ****eggiavo sul web ho scoperto che anche spb shell si può moddare, quindi cosa dovevo fare......tirarmi in dietro forse???:fuori:
In questo primo screen, notate il modding verde sotto l'orologio, è la carica della batteria, cambia colore man-mano che scende..........
grandissimo !!! devo seguirti ed imparare come si fa ;)
(fa ridere che il nome d'arte del cantante che citi come nick non si possa scrivere qui)
Porka Mukka !!!!
Ma sei rospo brutto e peloso eh ???
Ma l'hai visto il Sense per mobile 3.5.3 ???
Quello su xda ?
A lè tròp bèllll
Il Sense nello Shell......naaaaaaaaa.
beati voi, sono fantastiche !!!
grandissimo !!! devo seguirti ed imparare come si fa ;)
(fa ridere che il nome d'arte del cantante che citi come nick non si possa scrivere qui)
Vai su XDA c'è una sezione apposita
gattabastar83
14-02-2010, 11:02
chiedo anche io il nome di quel cab xke non l'ho trovato ....ma le elimina tutte o solo la prima riga?
celluloide
14-02-2010, 14:16
manca solo il meteo animato nella spb shell, scomettete sarà nella 5.0 ?
Paolo Weckl
14-02-2010, 15:33
non riesco a trovarla...puoi dirmi il percorso per favore:help:
ho letto solo ora, il percorso è HKEY_CURRENT_USER\Software\HTC\Manila\
provate col percorso...altrimenti vedo di capire quali files erano(non era un cab)
purtroppo quella stringa esiste solo se hai installato il cookie's home tab!!!
io volevo fare la modifica senza doverlo installare!!!
purtroppo quella stringa esiste solo se hai installato il cookie's home tab!!!
io volevo fare la modifica senza doverlo installare!!!
sostituisci questi files nella cartella windows
http://www.megaupload.com/?d=9E3ROF9F
backuppa gli originali se volessi tornare indietro...fallo con resco o totalcommander.
Kranio64
15-02-2010, 22:02
Il Sense nello Shell......naaaaaaaaa.
Però prova nattimo a darci nocchiata..
io l'ho messo su, SpetaCuloooooooo
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=604146
Smack !
VitaSpericolata
15-02-2010, 22:16
Però prova nattimo a darci nocchiata..
io l'ho messo su, SpetaCuloooooooo
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=604146
Smack !
scaricata....ora la provo :D
sostituisci questi files nella cartella windows
http://www.megaupload.com/?d=9E3ROF9F
backuppa gli originali se volessi tornare indietro...fallo con resco o totalcommander.
ciao nic....cambiando questi file cosa succede??
mi elimina tutti i 20 collegamenti??li rende invisibili??
grazie
gattabastar83
16-02-2010, 13:31
Ho trovato dei clocks e l'ho provati..
Questo era solo usando il trasparent
gattabastar83
16-02-2010, 13:32
con Dragon_Soft Digital White.cab
gattabastar83
16-02-2010, 13:34
Dragon_Soft Quake Clock.cab
gattabastar83
16-02-2010, 13:36
Dragon_Soft Digital White.cab
gattabastar83
16-02-2010, 13:40
idem
Mr. Smith
16-02-2010, 13:42
Mi fate una cortesia?
Per chiunque abbia installato una taskbar diversa dall'originale, potete contrallare il funzionamento del volume: in particolare se il comando volume HTC doppio (sistema/suoneria) e singolo funzionano entrambi. E se il controllo volume del HTC Player (si attiva quando siete nel music tab) funziona oppure quando azionate i tasti volume +/- appare una barra nera nel lato sn.
Thanks.
gattabastar83
16-02-2010, 13:42
Dragon_Soft Broken Clock White.cab
l'orologio è stato scattato mentre cambiava ora
gattabastar83
16-02-2010, 13:55
Io ho notato una cosa (ho però solo cambiato l'orologio, l'icone da 9 a 20 con il Vovichek_Jamrecords_20shcut_m2525, il calendario trasparente con Calendar Transparent e il Touch X remove top curtian x la striscia sull'operatore) che le immagini utilizzate nello sfondo blocco schermo rendono completamente invece sullo sfondo schema home è come se fossero utilizzate a numero di pxl + basso!!!
Vi risulta?
gattabastar83
16-02-2010, 14:04
con Dragon_Soft Dot Clock.cab
ciao nic....cambiando questi file cosa succede??
mi elimina tutti i 20 collegamenti??li rende invisibili??
grazie
rende invisibili i collegamenti vuoti :)
la mia home
l'icona della fotocamera è nel posto sbagliato !
:ihih: :ihih: :ihih:
guevamuge
16-02-2010, 21:50
Le animazioni meteo del manila si perdono installando il max manila?
Don_Lottariote_
16-02-2010, 21:55
LoL:ihih:
non avevo neanche fatto caso allo sfondo, devo preoccuparmi? :D
LoL:ihih:
non avevo neanche fatto caso allo sfondo, devo preoccuparmi? :D
figliuolo....
se hai veramente 21 anni credo proprio di si...... :eheh:
opsss mi sa che hai ragione...devo trovare un rimedio...:ihih: :D
quoto...ahahahah :ciapet: :ihih:
è possibile fare diventare trasparente il "cab" per visualizzare il registro chiamate nella home?? su xda non credo di aver trovato niente...
IO ME MEDESIMO
16-02-2010, 23:11
opsss mi sa che hai ragione...devo trovare un rimedio...:ihih: :D
puoi provare il cookie home tab(quello a tre pagine) e lasci una pagina vuota con la quale ci fai gli screen:eheh:
ecco ho rimediato....:ihih: :D
celluloide
17-02-2010, 08:15
figliuolo....
fantastica :ihih: :ihih: :ihih:
apperò.... :fuori:
ora si che il nome Sense ha un significato....
Mi fate una cortesia?
Per chiunque abbia installato una taskbar diversa dall'originale, potete contrallare il funzionamento del volume: in particolare se il comando volume HTC doppio (sistema/suoneria) e singolo funzionano entrambi. E se il controllo volume del HTC Player (si attiva quando siete nel music tab) funziona oppure quando azionate i tasti volume +/- appare una barra nera nel lato sn.
Thanks.
a me funziona tutto.......ho la DJ Leo WM6.5 Taskbar v4...:ok:
avevo installato un cab per correggere la mancanza dell'icona del volume (causa nuova rom ufficiale) e quella mi dava il problema che hai tu..disinstallato subito....;)
gattabastar83
17-02-2010, 11:30
Apparte il soggetto...:ihih: :ihih: :ihih: bella home
mi puoi dire che cab hai usato x mandare via o fare diventare trasparenti le icone ?
Mr. Smith
17-02-2010, 11:34
a me funziona tutto.......ho la DJ Leo WM6.5 Taskbar v4...
avevo installato un cab per correggere la mancanza dell'icona del volume (causa nuova rom ufficiale) e quella mi dava il problema che hai tu..disinstallato subito....
Grazie per il feedback. Sapevo che la taskbar di DJ Cedric era l'unica pressapoco funzionante.
Altri feed?
Grazie in anticipo.
antoniot2
17-02-2010, 14:13
è la prima volta che preferisco la home senza i quick link :ihih:
xthunder75
17-02-2010, 14:51
posso seguire la procedura anche sul mio touchpro2 con ROM WM 6.5?
antoniot2
17-02-2010, 14:55
posso seguire la procedura anche sul mio touchpro2 con ROM WM 6.5?
sul Pro 2 che ho avuto non ho provato...
Apparte il soggetto...:ihih: :ihih: :ihih: bella home
mi puoi dire che cab hai usato x mandare via o fare diventare trasparenti le icone ?
molto bello il soggetto....un'opera d'arte...:ihih:
questo:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=625483
quando sei nella home, tiri in giu il dito e spariscono le icone....;)
molto bello il soggetto....un'opera d'arte...:ihih:
questo:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=625483
quando sei nella home, tiri in giu il dito e spariscono le icone....;)
solo le icone.... o qualcos'altro ? :eheh:
solo le icone.... o qualcos'altro ? :eheh:
eheheh non si puo dire...:ihih: :ciapet:
gattabastar83
18-02-2010, 14:49
Ho notato che gli sfondi messi nella home (nel today normale senza spb shell o altro) vengono come visualizzati a meno pxl invece nel blocco schermo vengono visualizzati perfettamente come da originale.
l'AVETE NOTATO?
Ho trovato su xda questo argomento:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=529730
purtroppo con l'inglese mi distreco poco, ma mettendo questa patch risolverei proprio quel problema?
Ho messo però HQWallpaperPatch_v1.21_forManila2.5.1920.cab e l'unica cosa che ho ottenuto è stata quella che non vi era + nessuno sfondo nella home (era diventato grigio) e non mi permetteva neppure di rimetterlo. Quindi l'ho disinstallato.
Ho forse sbagliatoto versione della patch? Perchè cè n'è un'infinità...qual'è allora quella giusta?
o forse devo utilizzarla in qualche altro modo?
HELP ME PLEASE
gattabastar83
18-02-2010, 15:29
Qui lo stesso jpg utilizzato in sfondo home che in originale.
gattabastar83
18-02-2010, 15:33
questo l'originale
@spugna: non mi pronuncio :DD dopo se arriva qualcuno che non sopporta le Ducati non mi risponde neanche al mio problema.
gattabastar83
18-02-2010, 15:36
Chissà perchè qualsiasi foto /sfondo/jpg viene + sgranato nella home
Chissà perchè qualsiasi foto /sfondo/jpg viene + sgranato nella home
è colpa della cerniera..... :ihih:
gattabastar83
18-02-2010, 15:45
magari purtroppo me lo fa anche con foto di gatti!
ma l'ho notato solo io questa cosa?
il thread di xda qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=529730
lo risolve?
peccato che non ci ho capito una hacca
Ho postato quelle due foto ma dal vero si nota ancora di più. Se il soggetto da noia ditelo o cancellate il post e metterò l'esempio con la foto che ho fatto al mio gatto.
magari purtroppo me lo fa anche con foto di gatti!
ma l'ho notato solo io questa cosa?
il thread di xda qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=529730
lo risolve?
peccato che non ci ho capito una hacca
Ho postato quelle due foto ma dal vero si nota ancora di più. Se il soggetto da noia ditelo o cancellate il post e metterò l'esempio delle foto/sfondi coi gatti.
no no nessun problema....continua pure con lo stesso soggetto...:ihih: :sbav:
gattina devi prima creare un cab con hdwall(software per pc,lo trovi sempre su xda) installare la patch che avevi installato e vedrai che avrai lo sfondo fullscreen senza sgranature...riassumendo:
1.prendi l'immagine che vuoi impostare come sfondo(se gia di 480x800 pixels è meglio)
2.usi hdwall per trasformare quell immagine in un .cab
3.installi la patch sull hd2
4.installi il cab dell'immagine creato con hdwall
5.softreset
p.s. per l'uso d hdwall c'e' una guida sempre su xda,nel relativo thread,cerca bene.Sono in ufficio,ho a casa tutti i preferiti salvati :new:
gattabastar83
18-02-2010, 16:17
acci com'è lunga la ricetta, cmq credo di aver capito e devo quindi prima avere hdwall installato sul mio pc. Che barba ;DD peccato speravo di fare tutto da hd2.
mandami l'immagine te la converto io in un attimo :ihih:
mandami l'immagine te la converto io in un attimo :ihih:
puo prenderla tu dalla gallery di gatta....
p.s.
è 640x480... non sarà mai perfetta !
puo prenderla tu dalla gallery di gatta....
p.s.
è 640x480... non sarà mai perfetta !
infatti serve l'originale per poi fare un bel 480x800:ok:
gattabastar83
18-02-2010, 18:03
mandami l'immagine te la converto io in un attimo :ihih:Ti ringrazio tantissimo ma volevo imparare anche per poter cambiare + volte la home. Ormai è diventata una sfida:D
Allora ho preso il file zip HDWall_v0.28b.zip
da qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=3616825
l'ho salvato sul pc e scompattato con Izarc
tra i file che ci sono, sono andata ad aprire l'exe con il nome di HDWall.exe ....e sorpresa non mi va e mi viene una finestra con scritto:
Errore di Applicazione:
Applicazione non correttamente inizializzata (0x0000135)
Stessa cosa con il file zip HDWall_v0.27b.zip
Che fortuna! Ma è il mio pc?
è un errore del pc...mmmm se non vado errato bisogna avere installato il net framework n.x prova a leggere bene il thread
EDIT-prima linea del thread
"
Tested on HTC Touch HD, HTC Touch HD 2, HTC Touch Diamond 2, HTC Touch Pro 2, Dutty's Extreme ROMs, Manila v2.0, v2.1, v2.5, HTC Sense
Portrait & Landscape Mode
.NET Framework v3.5 required
.NET Compact Framework v3.5 required for HDWallS
"
'-.-
gattabastar83
19-02-2010, 00:41
Si potrebbe essere proprio quello il prob. ;) Ho il framework solo sul cell, domani controllo. :D (^,..,^)
Dopo aver installato sul mio pc dotnetfx35setup (il framework3.5) che richiedeva windows installer 3.1
HDWall_v0.28b per creare i cab sul pc va!!
gattabastar83
19-02-2010, 15:37
Allora avevo già nel cell NETCFv35.wm.armv4i
-poi ho installato sul cell HDWallS
-dentro una cartella storage card>hd wall>ho messo il file creato Mywallpaper.cab e l'mmagine jpg salvata(che forse questa serve solo x l'anteprima).
sono andata su start ho aperto hdwalls (che purtroppo mi ha creato 6 icone uguali in start e non so come levarle con scritto programs2, programs3 ecc con dentro sempre hdwalls) sono andata in storage card>hd wall> e ho selezionato il mywallpaper.cab
ho cliccato su set wallpaper
poi è apparsa quella specie di clessidra girevole a 4 colori di windows...ma sia facendo un soft reset che non facendolo, lo sfondo home era senza nulla ovvero sul grigio :buaah: sighhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh h
ho disinstallato tutto e rimesso quello normale..
forse ho sbagliato a creare il cab ...
avevo creato il cab senza prima convertire!
me sbadata! CE L'HO FATTA mi date un premio??? :D DD =^.^=
E' piuttosto noioso fare tutto il procedimento, salva di qui salva di la ...
metterli come di default gli sfondi si fa molto prima....MA ACCI SE MERITA, è MOLTO PIù BELLA LA HOME diventa finalmente a tutto schermo!
Se poi si aggiunge la HQWallpaperPatch_v1.21_forManila2.5.1920 diventa davvero uno spettacolo in HD!!!
(mi chiedo malignamente cosa gli costava a quelli della htc mettere di default la possibilità della home a tutto schermo e ad alta definizione..ggrrr, grazie xda! è sprecato un lcd così bello con una home di base)
gattabastar83
19-02-2010, 17:12
Qualcuno che ha il MAx MAnila installato mi può dire se per avere la home a tutto schermo e in Hd deve fare lo stesso procedimento?
Io ho installato sbp mobile shell per vedere se mi dava meno problemi del sense e mi sto trovando molto bene anche se ho notato che la batteria dura meno ma essendo da poco che lo ho instalalto non so se sia quello la causa...qualcuno che lo ha installato sa dirmi se puo essere quello a consumare batteria?
Ho visto poi si possono installare temi anche su spb come si fa?
Io ho installato sbp mobile shell per vedere se mi dava meno problemi del sense e mi sto trovando molto bene anche se ho notato che la batteria dura meno ma essendo da poco che lo ho instalalto non so se sia quello la causa...qualcuno che lo ha installato sa dirmi se puo essere quello a consumare batteria?
Ho visto poi si possono installare temi anche su spb come si fa?
Lo shell non consuma assolutamente la batteria.
Le modifiche grafiche le trovi su XDA, stai attento però che alcune creano grossi problemi ( esperienza personale).
MassiMax
21-02-2010, 13:58
e' possibile avere un wallpaper unico che si estenda su tutti i tab (e non uno uguale per ogni tab), stile Android, per intendersi?
Lo shell non consuma assolutamente la batteria.
Le modifiche grafiche le trovi su XDA, stai attento però che alcune creano grossi problemi ( esperienza personale).
Ok grazie mille, infatti dopo il secondo giorno vedo la batteria ha un consumo normale probabilmente il primo giorno avevo smanettato abbastanza, darò un occhiata alle possibili modifiche anche se penso seguirò il tuo consiglio e lo terrò così dato è già molto bello di suo :)
e' possibile avere un wallpaper unico che si estenda su tutti i tab (e non uno uguale per ogni tab), stile Android, per intendersi?
metti spb
MassiMax
21-02-2010, 23:40
metti spb
quell'interfaccia e' tremenda: graficamente niente da dire ma come praticita' e' oscena. Se parliamo di comodita' e velocita', il Manila (o Sense... o TouchFLO 3D... quanti nomi ha cambiato? :D ) non lo batte nessuno!
quell'interfaccia e' tremenda: graficamente niente da dire ma come praticita' e' oscena. Se parliamo di comodita' e velocita', il Manila (o Sense... o TouchFLO 3D... quanti nomi ha cambiato? :D ) non lo batte nessuno!
Pensa un pò.............io ho messo lo shell proprio perchè è più pratico.
De gustibus..........
MassiMax
22-02-2010, 09:59
De gustibus..........
gia'... :)
Kranio64
22-02-2010, 16:55
Urka !
Pensa che io l'ho messa PROPRIO per la praticità d'uso !
Rimpiango si la "scenografia" del sense ma la Spb, è un'altro mondo !
Ma l'hai provata o hai visto un video ?
De gustibus..........
.... E se lo dice il mitico Gerry...
(ma nn Ti si è ancora fuso sto Mostriciattolo ? :ihih: )
fidati che spb con i suoi widget è molto comodo e pratico...ma io rimango al sense per la bellezza dell'interfaccia :D nonostante sia un po meno pratico IMHO :ciao:
Ssa Laro Lana
22-02-2010, 23:27
Scusate ma,mi sapreste dire un modo per eliminare definitivamente dalla home la scritta calendario,la data e sveglia?...vorrei propio il vuoto al posto di quelle 3 cose se possibile!Se esiste un .cab ancora non ho capito propio qual'è! -.-"
MassiMax
23-02-2010, 13:25
Urka !
Pensa che io l'ho messa PROPRIO per la praticità d'uso !
Rimpiango si la "scenografia" del sense ma la Spb, è un'altro mondo !
Ma l'hai provata o hai visto un video ?
provata, provata... Io la penso al contrario: trovo molto piu' scenografica SPB, ma il Sense coi tab sms, email, documenti e contatti lo trovo troppo comodo :)
eternauta1949
23-02-2010, 21:48
Qualcuno che ha il MAx MAnila installato mi può dire se per avere la home a tutto schermo e in Hd deve fare lo stesso procedimento?
col maxmanila v.3 puoi ottenere le due cose, semplicememte tappando sulle opzioni disponibili
dopo averlo installato, sul tab home vai col dito dall'alto verso il basso e compariranno le opzioni :ciao:
gattabastar83
24-02-2010, 12:32
Che bella notizia! vado a cercarlo!
gattabastar83
24-02-2010, 17:30
Max Manila 2.5 - v3.0 (beta).cab va bene? preso da http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=551489
ma installato anche sulla memoria del tel, all'avvio del cell dopo il softreset ci sta tantissimo e poi si blocca...sigh
ho provato anche a togliere il sense ma mi sa che sul mio hd2 il max manila me lo sogno
forse è xke ho sbagliato versione di Max Manila...
ma prima di rinstallare de disnstallare e rinstallare tutto volevo sapere due cose....
si può mettere il trasparent calendar, un orologio trasparente o le 20 icone?
gattabastar83
24-02-2010, 23:08
Peccato allora x ora lascerò senza il Max Manila...
questo è il today di ora:
gattabastar83
24-02-2010, 23:10
trovati dei clocks qui :
http://www.ppcmods.com/clocks.html
andranno?
Peccato allora x ora lascerò senza il Max Manila...
questo è il today di ora:
perchè non metti lo slide trasparente?
gattabastar83
25-02-2010, 00:43
perchè non metti lo slide trasparente?
se mi dai il nome intero del cab lo installo :D
alien chrome clock:
Paolo Weckl
25-02-2010, 11:26
se mi dai il nome intero del cab lo installo :D
alien chrome clock:
ecco il pacchetto che ti serve, trasparent slider!
http://www.ad-grafiska.se/HD2/visual_mods/Touch%20X%20Transparent%20slider.cab
gattabastar83
25-02-2010, 14:48
ecco il pacchetto che ti serve, trasparent slider!
http://www.ad-grafiska.se/HD2/visual_mods/Touch%20X%20Transparent%20slider.cab
:ok: Grazie!!!!!!!! perfetto!!!:ok:
ora mi chiedo se c'è qualcosa x le mie 20 icone
:D
gattabastar83
26-02-2010, 11:38
trovati dei clocks qui :
http://www.ppcmods.com/clocks.html
andranno?
-provati ok-
Qualcuno conosce un modo x far apparire le 20 icone solo se ci si va sopra? o qualche altro cab del genere?
Paolo Weckl
26-02-2010, 13:15
-provati ok-
Qualcuno conosce un modo x far apparire le 20 icone solo se ci si va sopra? o qualche altro cab del genere?
prova cookie monster's 20 quicklinks, stessa sezione di xda!
pisellina
27-02-2010, 20:35
scusa metti quello con 25 link.....
io lo tengo ed è stupendo.... tutti pieni ovviamente
gattabastar83
28-02-2010, 00:20
scusa metti quello con 25 link.....
io lo tengo ed è stupendo.... tutti pieni ovviamente
mi puoi dare il link della pag dove si trova quello a 25?
pisellina
28-02-2010, 04:45
ho il cab direttamente.
IO ME MEDESIMO
28-02-2010, 16:51
ecco la mia
http://img169.imageshack.us/img169/6889/20100228035703.jpg
axlor 7 lite
Paolo Weckl
28-02-2010, 17:28
come posso rimuovere la scritta calendario dalla home pls?
come hai fatto a mettere la scritta giovanni al posto della scritta start?
gattabastar83
28-02-2010, 22:51
ho il cab direttamente.
?
ti ricordi in che pag di xda l'hai trovato?
gattabastar83
28-02-2010, 23:09
come posso rimuovere la scritta calendario dalla home pls?
cerca Calendar Transparent.cab da 132kb
o se no in fondo a questa pag credo che lo presi qui:
bluff1978
04-03-2010, 14:09
Ohhhhh..... là.
Lato A:
ma la striscia nera superiore è possibile levarla?
intendevo la tskbar trasparante con shell 3.5.
gattabastar83
05-03-2010, 11:35
Con la Shell o Max Manila o altro avete provato se riuscite a mettere gif grandi e in movimento come queste? Si riescono a mettere solo nel blocco schermo con S2U2?
Ci vuole qualche secondo prima che la pagina linkata mostri alla sua velocità la gif (480x800) e le mostra ingrandite, sull'HD2 verranno a tutto schermo non sgranate.
http://img28.imageshack.us/img28/2551/j9z4bg.gif
http://img97.imageshack.us/img97/3365/doppianooriginale11sec.gif
http://img189.imageshack.us/img189/7849/eohgz.gif
http://img242.imageshack.us/img242/6743/480x800ysvr3owu.gif
http://img97.imageshack.us/img97/821/eraw342.gif
http://img709.imageshack.us/img709/9996/6gdlbo.gif
http://img17.imageshack.us/img17/1355/kykutgjyr.gif
http://img176.imageshack.us/img176/4638/ultraflashlight800x12se.gif
http://img710.imageshack.us/img710/5301/fsngfnszng.gif
http://img24.imageshack.us/img24/2281/ergerher.gif
http://img63.imageshack.us/img63/3017/darkrose.gif
http://img19.imageshack.us/img19/7766/9qhepm.gif
http://img651.imageshack.us/img651/9338/jayom.gif
http://img684.imageshack.us/img684/8481/xzgp3r.gif
http://img718.imageshack.us/img718/1833/kiepura.gif
http://img534.imageshack.us/img534/5634/yqy9lu.gif
http://img443.imageshack.us/img443/8841/ljohlhlih.gif
http://img85.imageshack.us/img85/5212/udvhan.gif
http://img39.imageshack.us/img39/3080/rtjursj.gif
http://img37.imageshack.us/img37/2079/dheherh.gif
http://img705.imageshack.us/img705/3396/catwaat.gif
http://img52.imageshack.us/img52/804/rifattoseablu.gif
http://img528.imageshack.us/img528/8255/playboy8sec.gif
http://img717.imageshack.us/img717/9979/hgreherhh.gif
http://img96.imageshack.us/img96/5387/ibxmh6.gif
http://img13.imageshack.us/img13/3097/wetr5yhr5tj.gif
http://img32.imageshack.us/img32/5084/kgjfyredxf.gif
http://img3.imageshack.us/img3/2249/ursjq.gif
se volete creare una gif apposta per lo schermo dell'hd2 basta che mi mandate/postate i frames o l'originale e ve lo ridimensiono
05-03-2010, 12:39
Io per provare questo e quello mi ritrovo ora SENZA l'icona della batteria :( disinstallato tutto, softreset ma nulla, l'icona della batt NON c'è più! HELP ME PLEASE
Mr. Smith
05-03-2010, 12:46
Io per provare questo e quello mi ritrovo ora SENZA l'icona della batteria :( disinstallato tutto, softreset ma nulla, l'icona della batt NON c'è più! HELP ME PLEASE
C'è l'orologio al posto della batteria?
cementoarmato
05-03-2010, 13:27
C'è l'orologio al posto della batteria?
azz, sì... come devo fare x far tornare l'icona della batt? grazie
Mr. Smith
05-03-2010, 15:37
azz, sì... come devo fare x far tornare l'icona della batt? grazie
con il Manila/Sense: tab impostazioni/menù/altro/orologio e avvisi/tap sulla pag. "altro"/togli la spunta a "visualizza l'orologio sulla barra del titolo in tutti i programmi"/Ok
Magia...
Mr. Smith
05-03-2010, 16:25
La mia nuova home screen - umore nero:
Mr. Smith
05-03-2010, 16:26
Manca solo un bel font, nuovo lock screen hd-mini:
IO ME MEDESIMO
05-03-2010, 17:45
ecco la mia hometab dovrei solo cambiargli lo slider e al massimo la scritta al posto di 3 ma per ora meglio di quello non mi viene:ihih:
ma la striscia nera superiore è possibile levarla?
intendevo la tskbar trasparante con shell 3.5.
Si puoi metterla moddata tranquillamente, l'ho tolta, anzi non l'ho rimessa dopo il flash perchè mi dava grossi problemi con Mymobiler.
Paolo Weckl
06-03-2010, 16:29
ecco la mia hometab dovrei solo cambiargli lo slider e al massimo la scritta al posto di 3 ma per ora meglio di quello non mi viene:ihih:
bella Home!
Sympatica
06-03-2010, 17:27
http://img695.imageshack.us/img695/3862/getattachmentaspxij.jpg
ciao..non ci ho cAPITO nulla :( vorrei mettere anche io come sfondo una mia foto..mi dici come si fa??? :)
MATRIX76
07-03-2010, 11:11
Salve ragazzi qualcuno mi puo' postare il link su dove scaricare il cab per togliere lo sfondo che sta sotto l'orologgio,non riesco a trovarlo, per renderlo trasparente come ho gia' fatto per lo slide, il calendario, e dopo anche il cab per togliere la griglia scura che sta sopra dove ci sta', start e le varie icone della batteria, ecc e quella sotto dove ci sta' scritto, menu, telefono, grazie..:)
dai uno sguardo qua
e qui
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=589227
MATRIX76
07-03-2010, 15:11
dai uno sguardo qua
grazie per avermi risposto, ho risolto il tutto pero' ancora non ho risolto come togliere la striscia nera, che sta sopra dove c'e' scritto start, l icona della batteria e la striscia nera di sotto dove c'e' scritto menue telefono, il programma che risolve il problema e' hd wall pero' non riesco ad impostare le misure per poter riempire tutto lo shermo, cioe' oltre quello che mi da lui come misure non me le fa impostare come devo fare grazie....!!!!
ciao..non ci ho cAPITO nulla :( vorrei mettere anche io come sfondo una mia foto..mi dici come si fa??? :)
Premetto che non uso il Sense, se non ricordo male c'è un opzione sfondo animato oppure sfondo , cliccki sfondo e la vai a prendere presumo da SD......
grazie per avermi risposto, ho risolto il tutto pero' ancora non ho risolto come togliere la striscia nera, che sta sopra dove c'e' scritto start, l icona della batteria e la striscia nera di sotto dove c'e' scritto menue telefono, il programma che risolve il problema e' hd wall pero' non riesco ad impostare le misure per poter riempire tutto lo shermo, cioe' oltre quello che mi da lui come misure non me le fa impostare come devo fare grazie....!!!!
devi installare anche la patch per avere lo sfondo a tutto schermo..
leggi qua,c'e' pure la guida
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=503511&highlight=hdwall
MATRIX76
07-03-2010, 22:30
devi installare anche la patch per avere lo sfondo a tutto schermo..
leggi qua,c'e' pure la guida
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=503511&highlight=hdwall
Grazie per la risposta immediata sono gia' andato in questa pagina ed ho scaricato HDWall_v0.28b.zip in quanto lo si utilizza sul pc pero' non mi fa impostare le misure oltre a quelle che gia' ha l'immagine che voglio mettere.
la ptch che devo scaricare qual'e' presumo che questa va installata sul terminale e dopo...??? che faccio...:((
MATRIX76
08-03-2010, 00:15
ragazzi aiutatemi non riesco a togliere la sbarra nera che sta sopra dove c'e' scritto start, e la sbarra inferiore dove c'e' scritto telefono, menu.
ho fatto di tutto ma niente.
qualcuno puo' postarmi passo passo su quello che devo scaricare ed installare per poi procedere con una mini quida su cosa devo fare, grazie...!!!
la mia rom v 1.48
versione manila 2.5.19211619.0
credo che questi dati bastino.... aiutatemi...!!!
Paolo Weckl
08-03-2010, 09:44
allora il tuo problema è quello di avere un immagine di sfondo che comprenda anche la barra superiore ed inferiore giusto? in questo caso devi:
a. scaricare ed installare HDwall sul pc.
b. installare wallpaper patch compatibile con il tuo manila sul telefono.
dopodichè mettiti al pc, con HDwall crei un file .cab basandoti sulla guida passo passo che trovi nel 3d che ti hanno linkato, e lo piazzi sulla microSD del telefono. a questo punto lo installi come se fosse un vero e proprio programma attraverso esplora risorse e riavvii il telefono, e il gioco è fatto.
Questa è la mia ultima "fatica"...
http://forum.telefonino.net/member_foto.php?id=63495&ty=n
MATRIX76
08-03-2010, 16:53
allora il tuo problema è quello di avere un immagine di sfondo che comprenda anche la barra superiore ed inferiore giusto? in questo caso devi:
a. scaricare ed installare HDwall sul pc.
b. installare wallpaper patch compatibile con il tuo manila sul telefono.
dopodichè mettiti al pc, con HDwall crei un file .cab basandoti sulla guida passo passo che trovi nel 3d che ti hanno linkato, e lo piazzi sulla microSD del telefono. a questo punto lo installi come se fosse un vero e proprio programma attraverso esplora risorse e riavvii il telefono, e il gioco è fatto.
Grazie mille c'e' lo fatta finalmente....:) devo chiederti una cosa, ma questo hd walls che si installa nel dispositivo a cosa serve??? perche non lo capito tanto? se non lo installo cosa succede non funziona piu'??? grazie....!!!
Paolo Weckl
08-03-2010, 17:00
Grazie mille c'e' lo fatta finalmente....:) devo chiederti una cosa, ma questo hd walls che si installa nel dispositivo a cosa serve??? perche non lo capito tanto? se non lo installo cosa succede non funziona piu'??? grazie....!!!
è necessario, perchè come hai visto lo sfondo che vai a mettere adesso non è più un file immagine ma un file cab.
MATRIX76
08-03-2010, 17:10
è necessario, perchè come hai visto lo sfondo che vai a mettere adesso non è più un file immagine ma un file cab.
ho capito grazie, per fare tutto cio' ho dovuto anche aggiornare il il netcf v35.wm.armv4i perche' non me lo faceva aprire hd walls...!!
mi confermi se ho fatto tutto giusto??? grazie.....:) !
Paolo Weckl
08-03-2010, 21:00
se la visualizzazione grafica della home è corretta, è andato tutto a buon fine ;)
MATRIX76
08-03-2010, 21:56
se la visualizzazione grafica della home è corretta, è andato tutto a buon fine ;)
l'immagine che ho messo adesso e' a tutto schermo fantastico....!!! quindi e' andato tutto a buon fine inoltre non ho nessun tipo di problemi come: rallentamento, e problemi vari....:) grazie Paolo e anche a nic85.....:)
l'immagine che ho messo adesso e' a tutto schermo fantastico....!!! quindi e' andato tutto a buon fine inoltre non ho nessun tipo di problemi come: rallentamento, e problemi vari....:) grazie Paolo e anche a nic85.....:)
finalmente :ciao:
La mia nuova home screen - umore nero:
http://forum.telefonino.net/images_fotodb/screenshot20100305161911129284_7.jpeg
veramente un bel tema... è un theme realizzato da te o si può scaricare da qualche parte?
maddamato
14-03-2010, 18:59
Ho istallato advanced home tab 1.6.1 che si combina con co0kie.home tab 1.6.1.
La resa é gradevole perché riduce le dimensioni dell'oroglogio.
Inserisce nel today cinque appuntamenti.
Qualcuno sa come intervenire nel registro per ridurli?
Mad
pisellina
18-03-2010, 11:45
ragazzi mi date una mano con questo hd wall?
il risultato che ho avuto è uno sfondo non allineato solo nei restanti tab del sense (cioè non la home).
mi dite in pochi passi il vostro procedimento
masterdevil
19-03-2010, 02:53
Premetto, mi trovo davvero bene con la rom e la home originale, col sense e tutto così com'è trovo questo telefono davvero perfetto, solo 1 cosa non capisco, come posso fare per fargli visualizzare più eventi(appuntamenti) insieme (uso il calendario solo ed esclusivamente per feste e compleanni vari quindi eventi a giornata intera), bisogna modificare qualcosa? voglio solo questo e nessun altra cosa che intacchi la home così com'è è più che ottima!
Buongiorno a tutti. Ho modificato con Hdwall, patch, trasparenze ecc.
Tutto bene. L'unica cosa che non mi piace è il fatto che quando il Leo è in standby con il blocca schermo, non mi da l'immagine selezionata ma il solito sfondo di sempre. Solamente sbloccando il Leo, compare l'immagine impostata col .cab.
Come si fa per averla anche quando il cellulare è bloccato? Grazie
Paolo Weckl
20-03-2010, 10:52
Buongiorno a tutti. Ho modificato con Hdwall, patch, trasparenze ecc.
Tutto bene. L'unica cosa che non mi piace è il fatto che quando il Leo è in standby con il blocca schermo, non mi da l'immagine selezionata ma il solito sfondo di sempre. Solamente sbloccando il Leo, compare l'immagine impostata col .cab.
Come si fa per averla anche quando il cellulare è bloccato? Grazie
c'è l'impostazione lockscreen background!;)
c'è l'impostazione lockscreen background!;)
Grazie, Paolo! Scusa la mia ignoranza, ma dove trovo l'impostazione lockscreen background? Io non ho il max manila, ho soltanto messo hdwalls e i cab per le trasparenze. Grazie in anticipo.
Mr. Smith
20-03-2010, 14:29
Grazie, Paolo! Scusa la mia ignoranza, ma dove trovo l'impostazione lockscreen background? Io non ho il max manila, ho soltanto messo hdwalls e i cab per le trasparenze. Grazie in anticipo.
Col Manila/Sense: impostazioni/personalizza/sfondo blocco schermo/scegli l'immagine (jpg) che vuoi
Col Manila/Sense: impostazioni/personalizza/sfondo blocco schermo/scegli l'immagine (jpg) che vuoi
Pensa tu che non mi ero mai accorta...che imbranata!
Grazie, grazie! :ciao:
gattabastar83
23-03-2010, 16:58
Per avere gli sfondi in HD e a tutto schermo io ho fatto così:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-Nel pc installare dotnetfx35setup.exe (x il framework) e eventualmente WindowsInstaller-KB893803-v2-x86.exe se lo richiede (si trova su google o alla http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=889482FC-5F56-4A38-B838-DE776FD4138C&displaylang=en).
-Poi scaricare l'applicazione che si trova su Xda da scompattare sul pc: HDWall_v0.28b.zip
-Una volta scompattato qui c'è il programma hdwall x creare i wallpaper a tutto schermo ovvero i cab. E una cartella con dentro il programma da installare sul cell.
-nel cell installare prima NETCFv35.wm.armv4i
Installare sul cell HDWallS che era nella sottocartella.
Poi HQWallpaperPatch_v1.21_forManila2.5.1920 che serve x visualizzare il wallpaper in hd.
-Nell cell dentro una cartella, storage card>hd wall (che ho inventato io)>ho messo il file creato Mywallpaper.cab
-Poi sono andata su start ho aperto da lì Hdwalls e ho cercato il mywallpaper.cab
-Ho cliccato su set wallpaper e poi importante fare soft reset.
-----------------------------------------------------------------------
Per creare i cab con HDwall sul pc,aprire hdwall, andare su "load image" e a meno che non sia già un 480 x 800 cliccare su "Auto crop e resize" e salvare la nuova l'immagine.
-chiudere e andare su "Create cab".
-lasciare ad Application title: Hd Wallpaper
-Cercare l'immagine precedente salvata in jpg(!),png non l'accetta, e cliccare su (+) Add files
-scegliere destinazione del cab
-Selezionare su "include portrait wallpaper" e "include lanscape wallpaper"
-Selezionare"Convert" e aspettare (ci vuole anche due minuti) all done.
-poi selezionare "Create CAB".
-Salvarlo il Mywallpaper.cab sul cell va bene anche sulla sd,
-andare su start, lanciare il programma hdwall e settare il mywallpaper.cab
-fare soft reset! se no non va.
-------------------------------------------------------------
FINALMENTE END ma ne vale la pena :DD
se qualcuno conosce un modo + veloce mi avverta ;D
qualcuno sarebbe così gentile da farmi o indicarmi in italiano per poter personalizzare il mio telefono?
pisellina
09-04-2010, 08:44
grazie gatta.
solo ora leggo il tuo post.
ci proverò non appena sn a casa.
[/QUOTE]
FINALMENTE END ma ne vale la pena :DD
se qualcuno conosce un modo + veloce mi avverta ;D
[/QUOTE]
Complimenti per la guida ! :ok:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=660557
Molto più facile. (IMHO) :ciao: :D
http://img338.imageshack.us/img338/5219/snapshot1i.jpg
ROM *AxLor*Leo V.10 WWE :D
7) Come sfondo per Maxmanila (che si lega al Mywallpaper installato prima creando un unico sfondo a tutto schermo) da copiare in windows e da impostare mediante i settaggi di Maxmanila... questo:
http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=mwzmnmnyzef&thumb=4
scusa ma l'immagine linkata 240x348, infatti installandola viene "sfasata" rispetto al resto del wallpaper...riesci a mettere quella giusta?Grazie
antoniot2
14-04-2010, 22:57
scusa ma l'immagine linkata 240x348, infatti installandola viene "sfasata" rispetto al resto del wallpaper...riesci a mettere quella giusta?Grazie
quando col maxmanila selezioni lo sfondo premi 2 volte sul tasto del maxmanila che ti fa cambiare lo sfondo
scusa ma io ho sostituito il file MaxBackground.jpg all'interno di windows,poi sul maxmanila ho selezionato P..dove ho sbagliato?
pisellina
18-04-2010, 22:26
come faccio con HDWall a far si che solo la home abbia lo sfondo hq e non tutti i tab?
:shock:
che robe che vedo! ma con il sistema operativo originale si possono fare ste cose???
P.S.: per quale cavolo di motivo non mi arrivano mai le notifiche via mail di sto forum?
la mia home è così, rom mikyprima 6.5.3
http://img714.imageshack.us/img714/9861/screen01a.png
quando col maxmanila selezioni lo sfondo premi 2 volte sul tasto del maxmanila che ti fa cambiare lo sfondo
ti chiedo scusa ma non ho capito questo passaggio....
come faccio con HDWall a far si che solo la home abbia lo sfondo hq e non tutti i tab?
Per fare questo, non hai bisogno di hdwall.
Io ho usato dei cab che sono su xda, coi quali ho reso tutto trasparente con un ottimo effetto.
Oltre tutto, mi infastidiva lo sfondo colorato nella pagina della musica o delle foto.
Ti elenco i nomi dei cab.
1-Orologio trasparente Antonio_sense 2.5
2-Transparent quicklinks
3-AM slider trasparente con cornice sense 2.5
4-Touch X remove top curtain
5-Touch X transparent Calendar
I cambiamenti prendono effetto con un soft reset, poi è sufficiente che tu abbia una buona scorta di sfondi coi quali andare a cambiare a piacere la schermata home e quella di blocco schermo.
Molto bello!!
pisellina
21-04-2010, 13:38
grazie mille!
ho gia il remove top curtain che toglie la barra opaca dove e indicato l opratore.
lo slider lo tengo gia trasparente
l orologoo e il calendario vanno bene quellii che ho
per la barra in alto ed in basso allora qual è? per intenderci la barra dello start e la barra dove compare il tatierino al centro.
scusa, rifaccio la domanda... queste personalizzazioni si possono fare con rom originale?
altra domanda: esistono per hd2 gli sfondi sensibili al tocco? tipo quello dell'acqua con le foglie che ho visto su un'altro htc, forse il legend...
Don_Lottariote_
21-04-2010, 19:32
scusa, rifaccio la domanda... queste personalizzazioni si possono fare con rom originale?
altra domanda: esistono per hd2 gli sfondi sensibili al tocco? tipo quello dell'acqua con le foglie che ho visto su un'altro htc, forse il legend...
1) si
2) non lo so ma spero di si
grazie mille!
ho gia il remove top curtain che toglie la barra opaca dove e indicato l opratore.
per la barra in alto ed in basso allora qual è? per intenderci la barra dello start e la barra dove compare il tatierino al centro.
Ok scusa non avevo capito...no, purtroppo quelle due barre non sono trasparenti. Caso mai, se tu dovessi trovare il cab giusto, potresti postare quale? Grazie, ciao.
Mirna
Ho provato il max manila, ma non mi piace...
Io in realtà vorrei qualche programmino per cambiare solo il colore del manila, tipo la notifica dei messaggi, che è verde. Ho provato alcune rom di Xda, e ce ne sono di rosse o blu.
Come si fa?
grazie mille!
Per avere top curtain e boton bar trasparenti senza usare HDWall io uso questo procedimento , che lo trovo molto facile :
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=660557
Questo e il risultato:
http://img689.imageshack.us/i/snapshot4e.jpg/
http://img695.imageshack.us/i/snapshot3tt.jpg/
Una semplice domanda (semplice per voi, naturalmente): per cambiare semplicemente il colore della barra in alto è necessario andare col mod oppure c' è qualche opzione che lo prevede già?
Grazie!
Sfondi del Genesis Coupé fatti da me
http://i453.photobucket.com/albums/qq253/themark883/Genesislockscreen.jpg
http://i453.photobucket.com/albums/qq253/themark883/Genesislogolockscreen.jpg
http://i453.photobucket.com/albums/qq253/themark883/RhysMillenHQ.jpg
Don_Lottariote_
25-04-2010, 13:50
Sfondi del Genesis Coupé fatti da me
http://i453.photobucket.com/albums/qq253/themark883/Genesislockscreen.jpg
http://i453.photobucket.com/albums/qq253/themark883/Genesislogolockscreen.jpg
http://i453.photobucket.com/albums/qq253/themark883/RhysMillenHQ.jpg
LOL!
E quelli della lacia logan non li hai ancora fatti? :D :ihih:
LOL!
E quelli della lacia logan non li hai ancora fatti? :D :ihih:
e tu mi vuoi paragonare uno dei migliori coupé creati,(fattore universalmente riconosciuto da tutte le riviste professionali del settore e trasmissioni televisive inerenti) che ha vinto anche la Pikes Peak al debutto con la Dacia Logan?
L'ignoranza della gente è sempre più incredibile, Hyundai produce prodotti PREMIUM non importati qua in europa grazie alle menti geniali come le tue, mentre oltremanica vende i premium come ridere al pari di Lexus Infiniti e BMW, ma tu sai tutto che ti parlo a fare!
Scusate l'offtopic ma quando bisogna rispondere bisogna rispondere :)
Don_Lottariote_
26-04-2010, 08:16
e tu mi vuoi paragonare uno dei migliori coupé creati,(fattore universalmente riconosciuto da tutte le riviste professionali del settore e trasmissioni televisive inerenti) che ha vinto anche la Pikes Peak al debutto con la Dacia Logan?
L'ignoranza della gente è sempre più incredibile, Hyundai produce prodotti PREMIUM non importati qua in europa grazie alle menti geniali come le tue, mentre oltremanica vende i premium come ridere al pari di Lexus Infiniti e BMW, ma tu sai tutto che ti parlo a fare!
Scusate l'offtopic ma quando bisogna rispondere bisogna rispondere :)
LOL
Se avessi fatto una battuta verso tua moglie e/o fidanzata penso non te la saresti presa così!
I due smile erano x evidenziare che il post era uno sfottò scherzoso ma accetto il colpo e non rispondo :ciao:
LOL
Se avessi fatto una battuta verso tua moglie e/o fidanzata penso non te la saresti presa così!
I due smile erano x evidenziare che il post era uno sfottò scherzoso ma accetto il colpo e non rispondo :ciao:
:ok:
questo è quello che si chiama un "signor post", come si dice: la classe non è acqua...
my super compliments Don
LOL
Mica tutti possono capire da 2 smile se sei scherzoso o vuoi prendere per i fondelli, pace fatta visto che hai un HD2 quindi almeno sui telefoni(palmari) ci siamo :ok:
AndreaMaria
29-04-2010, 16:07
Buona giornata a tutti! Ho letto le pagine del thread ma a causa della mia ignoranza in materia avrei ancora un dubbio che mi impedisce di personalizzare il mio htc hd2. :confused:
1- è possibile limitarsi a scaricare i files .cab dal forum xda inerenti le trasparenze varie della schermata home (orologio, allarme, calendario, barra start, icone menu e barra inferiore) e installarli nel telefono via pc senza usare maxmanila o hd wall?
2- se sì, dove dovrebbero essere installati i files nel telefono?
So che sono due domande da sottosviluppato, :fuori: ma non ho ancora la dimestichezza necessaria per provare a modificare il telefono. Chiaramente da quando l'ho comprato (a metà aprile) non ho cambiato nè aggiornato nulla.
Rispondetemi pure come se avessi 2 anni :new:
LOL
:ok:
questo è quello che si chiama un "signor post", come si dice: la classe non è acqua...
my super compliments Don
Mi allineo.........un Signore :ok:
Buona giornata a tutti! Ho letto le pagine del thread ma a causa della mia ignoranza in materia avrei ancora un dubbio che mi impedisce di personalizzare il mio htc hd2. :confused:
1- è possibile limitarsi a scaricare i files .cab dal forum xda inerenti le trasparenze varie della schermata home (orologio, allarme, calendario, barra start, icone menu e barra inferiore) e installarli nel telefono via pc senza usare maxmanila o hd wall?
2- se sì, dove dovrebbero essere installati i files nel telefono?
So che sono due domande da sottosviluppato, :fuori: ma non ho ancora la dimestichezza necessaria per provare a modificare il telefono. Chiaramente da quando l'ho comprato (a metà aprile) non ho cambiato nè aggiornato nulla.
Rispondetemi pure come se avessi 2 anni :new:
Si è possibile, stai molto attento a mettere i .cab compatibili al 100% altrimenti sono guai. ( esperienza personale).
Su XDA trovi tutto.
AndreaMaria
29-04-2010, 18:29
Grazie R.J.*** (ne approfitto per ringraziare anche il grande Ronnie, uno dei miei cantanti preferiti!! :ihih: :ihih: OT). Comunque per compatibilità in questo caso cosa intendi visto che ho escluso maxmanila e hdwall e relative versioni? Forse ti riferisci alla ROM del telefono o a cos'altro?:confused: :new:
I cab in una delle pagine di xda sono quelli denominati "attached files"? Allora se sono compatibili le scarico in formato zip e poi le installo direttamente nel telefono? Ma nella SD o nella memoria interna?
:ciao: :)
AndreaMaria
03-05-2010, 15:05
Per fare questo, non hai bisogno di hdwall.
Io ho usato dei cab che sono su xda, coi quali ho reso tutto trasparente con un ottimo effetto.
Oltre tutto, mi infastidiva lo sfondo colorato nella pagina della musica o delle foto.
Ti elenco i nomi dei cab.
1-Orologio trasparente Antonio_sense 2.5
2-Transparent quicklinks
3-AM slider trasparente con cornice sense 2.5
4-Touch X remove top curtain
5-Touch X transparent Calendar
I cambiamenti prendono effetto con un soft reset, poi è sufficiente che tu abbia una buona scorta di sfondi coi quali andare a cambiare a piacere la schermata home e quella di blocco schermo.
Molto bello!!
Ti ringrazio Mirna55 :ciao: :ciao:
Ti ringrazio Mirna55 :ciao: :ciao:
De nada!! ;)
AndreaMaria
04-05-2010, 17:52
Ciao Mirna55, un'ultima domanda per favore: prima di installare i cab della trasparenza nella home bisogna fare un backup di qualcosa in modo da ripristinare la schermata iniziale nel caso in cui, dopo l'installazione e il soft reset, riscontrassi dei problemi tipo sfondi grigi, rallentamenti o blocchi, oppure no? :confused: :)
Se invece non si sovrascrive nulla, devo creare una cartella nuova laddove vado ad installare i cab o basta solo metterli nella directory principale della memoria interna?
Spero di non aver fatto confusione :fuori: :new:
Ti ringrazio buona giornata
:ciao: :ciao: :ciao:
Ciao Mirna55, un'ultima domanda per favore: prima di installare i cab della trasparenza nella home bisogna fare un backup di qualcosa in modo da ripristinare la schermata iniziale nel caso in cui, dopo l'installazione e il soft reset, riscontrassi dei problemi tipo sfondi grigi, rallentamenti o blocchi, oppure no? :confused: :)
Se invece non si sovrascrive nulla, devo creare una cartella nuova laddove vado ad installare i cab o basta solo metterli nella directory principale della memoria interna?
Spero di non aver fatto confusione :fuori: :new:
Ti ringrazio buona giornata
Ciao, AndreaMaria. Per quanto riguarda i cab, io ho creato una cartelletta in Storage denominata banalmente CAB, dove conservo tutti i cab che ho usato per programmi, mod e quant'altro. Una volta cliccato sul cab che ti serve in quel momento e fatta l'installazione, in teoria potresti sbarazzartene cancellandolo, ma se ti dovesse servire di nuovo, non lo avresti più a portata di mano.
Il cab nudo e crudo, NON metterlo mai nella memoria interna, occuperebbe spazio inutilmente.
Nel caso delle trasparenze, non ti creeranno alcun problema, fidati! Ciao
AndreaMaria
06-05-2010, 16:50
Ciao, AndreaMaria. Per quanto riguarda i cab, io ho creato una cartelletta in Storage denominata banalmente CAB, dove conservo tutti i cab che ho usato per programmi, mod e quant'altro. Una volta cliccato sul cab che ti serve in quel momento e fatta l'installazione, in teoria potresti sbarazzartene cancellandolo, ma se ti dovesse servire di nuovo, non lo avresti più a portata di mano.
Il cab nudo e crudo, NON metterlo mai nella memoria interna, occuperebbe spazio inutilmente.
Nel caso delle trasparenze, non ti creeranno alcun problema, fidati! Ciao
Ok appena posso provo ad installare i cab, per il momento ti ringrazio tanto buona giornata:ciao:
non riesci a spiegarmi meglio? non capisco come devo fare...
simonelabe
07-05-2010, 17:21
ciao a tutti, ho seguito una guida per installare wallpaper in hd: ho installato NET Compact Framework v3.5, poi HDWallS_v0.24b.cab e infine Co0kieMonster’s High Quality Wallpaper Patch 1.21. ma quando avvio il programma e carico l' immagine con estensione cab, mi esci questa scritta " an error occured during installation ".....dove sbaglio??:ciao:
strano...Prova a reinstallare hdwall...
AndreaMaria
11-05-2010, 14:24
:ciao: Mirna55, tu hai queste versioni dell' hd2? Posso quindi installare i cab che mi hai detto l'altro giorno?
Ah, è necessario net compact framework 3.5? Lo installo nella SD, giusto?:confused:
versione ROM 1.66.408.1 (76641) ITA
data ROM 11-01-2010
versione radio 2.07.51.22_2
versione protocollo 15.32.50.07U
versione sistema operativo 5.2.21869 (21869.5.0.82)
Per togliere il meteo completamente (animazione,location e temperature), è necessario Resco Explorer? (Non è gratuito)
E' vero che in base alla versione ROM può cambiare il nome di uno stesso cab?:confused:
tanemina
13-05-2010, 17:16
[QUOTE=gattabastar83]Per avere gli sfondi in HD e a tutto schermo io ho fatto così:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-Nel pc installare dotnetfx35setup.exe (x il framework) e eventualmente WindowsInstaller-KB893803-v2-x86.exe se lo richiede (si trova su google o alla http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=889482FC-5F56-4A38-B838-DE776FD4138C&displaylang=en).
-Poi scaricare l'applicazione che si trova su Xda da scompattare sul pc: HDWall_v0.28b.zip
-Una volta scompattato qui c'è il programma hdwall x creare i wallpaper a tutto schermo ovvero i cab. E una cartella con dentro il programma da installare sul cell.
-nel cell installare prima NETCFv35.wm.armv4i
Installare sul cell HDWallS che era nella sottocartella.
Poi HQWallpaperPatch_v1.21_forManila2.5.1920 che serve x visualizzare il wallpaper in hd.
-Nell cell dentro una cartella, storage card>hd wall (che ho inventato io)>ho messo il file creato Mywallpaper.cab
-Poi sono andata su start ho aperto da lì Hdwalls e ho cercato il mywallpaper.cab
-Ho cliccato su set wallpaper e poi importante fare soft reset.
-----------------------------------------------------------------------
Per creare i cab con HDwall sul pc,aprire hdwall, andare su "load image" e a meno che non sia già un 480 x 800 cliccare su "Auto crop e resize" e salvare la nuova l'immagine.
-chiudere e andare su "Create cab".
-lasciare ad Application title: Hd Wallpaper
-Cercare l'immagine precedente salvata in jpg(!),png non l'accetta, e cliccare su (+) Add files
-scegliere destinazione del cab
-Selezionare su "include portrait wallpaper" e "include lanscape wallpaper"
-Selezionare"Convert" e aspettare (ci vuole anche due minuti) all done.
-poi selezionare "Create CAB".
-Salvarlo il Mywallpaper.cab sul cell va bene anche sulla sd,
-andare su start, lanciare il programma hdwall e settare il mywallpaper.cab
-fare soft reset! se no non va.
-------------------------------------------------------------
Scusa Gatta, ho visto nella tua gallery lo sfondo con nome tag Today3, ti chiedevo se riuscivi a mandarmelo oppure dirmi dove l'hai preso.. E poi se mi dicevi quali Cab e in che ordine hai installato per ottenere il risultato del wallpaper Today3... E' troppo bello....
Ti ringrazio. Ciao.:ciao:
mignolo451
14-05-2010, 11:44
ciao a tutti!!!
mi consigliate un .cab per avere i softkeys neri con wm6.5.X??
Graziee!
:ciao: Mirna55, tu hai queste versioni dell' hd2? Posso quindi installare i cab che mi hai detto l'altro giorno?
Ah, è necessario net compact framework 3.5? Lo installo nella SD, giusto?:confused:
versione ROM 1.66.408.1 (76641) ITA
data ROM 11-01-2010
versione radio 2.07.51.22_2
versione protocollo 15.32.50.07U
versione sistema operativo 5.2.21869 (21869.5.0.82)
Per togliere il meteo completamente (animazione,location e temperature), è necessario Resco Explorer? (Non è gratuito)
E' vero che in base alla versione ROM può cambiare il nome di uno stesso cab?:confused:
Ciao AndreaMaria, scusa il ritardo. I cab che ti ho indicato, vanno benone per la tua rom.
Certi altri cambiano nome in base alla rom, si!
Il net 3.5, installalo perchè ti servirà anche per altre applicazioni.
Si fa in questo modo: scaricalo in .cab da QUI (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=e3821449-3c6b-42f1-9fd9-0041345b3385) , lo metti nel tel e lo installi in dispositivo.
Una volta fatto, vai nel registro ad abilitarlo su questa chiave principale...HKLM\Software\Microsoft\.NETCompactFr amework.
Qui, troverai due chiavi, una è 2.0.7045.00. Devi modificare il DWORD da 1 a 0.
L'altra chiave inizia col 3.xxxx, qui devi modificare il DWORD da 0 a 1.
Questo lo fai con un editor di registro che puo' essere resco (si paga) oppure, ad es. Totalcommander che è free. Una volta finito, fai un soft reset e sei a posto.
Per quanto riguarda il meteo, per toglierlo completamente penso tu debba installare il CookieMonster, perchè credo che col Manila cosi' com'è non si possa.
Oppure, in alternativa, puoi usare un'altra interfaccia oltre al Manila, l'SPBMobile Shell che per me è irrinunciabile.
Io le uso entrambe a turno. :)
AndreaMaria
14-05-2010, 17:07
Ciao AndreaMaria, scusa il ritardo. I cab che ti ho indicato, vanno benone per la tua rom.
Certi altri cambiano nome in base alla rom, si!
Il net 3.5, installalo perchè ti servirà anche per altre applicazioni.
Si fa in questo modo: scaricalo in .cab da QUI (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=e3821449-3c6b-42f1-9fd9-0041345b3385) , lo metti nel tel e lo installi in dispositivo.
Una volta fatto, vai nel registro ad abilitarlo su questa chiave principale...HKLM\Software\Microsoft\.NETCompactFr amework.
Qui, troverai due chiavi, una è 2.0.7045.00. Devi modificare il DWORD da 1 a 0.
L'altra chiave inizia col 3.xxxx, qui devi modificare il DWORD da 0 a 1.
Questo lo fai con un editor di registro che puo' essere resco (si paga) oppure, ad es. Totalcommander che è free. Una volta finito, fai un soft reset e sei a posto.
Per quanto riguarda il meteo, per toglierlo completamente penso tu debba installare il CookieMonster, perchè credo che col Manila cosi' com'è non si possa.
Oppure, in alternativa, puoi usare un'altra interfaccia oltre al Manila, l'SPBMobile Shell che per me è irrinunciabile.
Io le uso entrambe a turno. :)
Ciao Mirna55, ti ringrazio tanto per la tua risposta!:)
Quindi, se ho ben capito:
1-installo .net compact framework nella sd e poi da lì nel telefono?
2-cookiemonster non è cookie home tab 1.7? Anche qui vado in sd e poi installo nell'hd2?:new:
3-non ci vuole anche chteditor vero?
4-allora shell non preclude il sense, cioè possono coabitare insieme nell'hd2 e basta scegliere quale interfaccia mettere di default?
AndreaMaria
14-05-2010, 17:12
Ah dimenticavo...io ho Windows 7 nel pc...
Ciao Mirna55, ti ringrazio tanto per la tua risposta!:)
Quindi, se ho ben capito:
1-installo .net compact framework nella sd e poi da lì nel telefono?
2-cookiemonster non è cookie home tab 1.7? Anche qui vado in sd e poi installo nell'hd2?:new:
3-non ci vuole anche chteditor vero?
4-allora shell non preclude il sense, cioè possono coabitare insieme nell'hd2 e basta scegliere quale interfaccia mettere di default?
Ciao, AM!
1- Il NCF 3.5 lo scarichi come cab sul pc, lo depositi in sd. Stacchi il telefono dal pc, lo vai a cercare sul cell, ci clicchi sopra col dito e lui si installa in DISPOSITIVO, mi raccomando. Dopo, per far si che prenda effetto, fai la modifica di registro che ti ho scritto.
2- Si, cookie home tab 1.7.1. Stessa procedura (lo installi in sd) a parte il registro che qui non si tocca.
3-CHTEditor 1.7.1.2 in italiano, ti permette di fare tutte le modifiche. Anche questo è un cab e lo installi in sd.
4- SPB mobile shell, si installa uscendo dal sense..cioè si piazza "sopra" WM. In pratica è un'interfaccia alternativa al sense. Una non da fastidio all'altra ma si usano uno per volta. Ma non hai mai visto gli screen di R.J.? Non potrei farne a meno, lo uso dai tempi dell'Omnia i-900 ed è fenomenale.
Se hai bisogno anche per quello, dimmi pure.
AndreaMaria
16-05-2010, 00:08
Ciao, AM!
1- Il NCF 3.5 lo scarichi come cab sul pc, lo depositi in sd. Stacchi il telefono dal pc, lo vai a cercare sul cell, ci clicchi sopra col dito e lui si installa in DISPOSITIVO, mi raccomando. Dopo, per far si che prenda effetto, fai la modifica di registro che ti ho scritto.
2- Si, cookie home tab 1.7.1. Stessa procedura (lo installi in sd) a parte il registro che qui non si tocca.
3-CHTEditor 1.7.1.2 in italiano, ti permette di fare tutte le modifiche. Anche questo è un cab e lo installi in sd.
4- SPB mobile shell, si installa uscendo dal sense..cioè si piazza "sopra" WM. In pratica è un'interfaccia alternativa al sense. Una non da fastidio all'altra ma si usano uno per volta. Ma non hai mai visto gli screen di R.J.? Non potrei farne a meno, lo uso dai tempi dell'Omnia i-900 ed è fenomenale.
Se hai bisogno anche per quello, dimmi pure.
Farò tesoro dei tuoi consigli Mirna55 :inchino:, altrochè se ho visto le home di R.J.***, con molta amarezza le ho viste e non solo le sue :buaah: ma sono reticente a sperimentare con l'hd2 sia per la mia ignoranza in materia sia per le angosce di molti utenti del forum xda (la stragrande maggioranza dei quali quasi sicuramente inesperti come me :ihih:) che si lamentavano di alcuni conflitti software avvenuti con i vari programmi di cui stiamo parlando e causati a loro dire dalle varie incompatibilità con il manila o con la ROM a seconda delle versioni ...
Approfitto della tua disponibilità per farti alcune semplici (per te) domande su spb mobile shell, ma le cui risposte credo possano essere un beneficio per tutto il thread anche se magari suonano già dette e ridette (ma forse non basta mai...:ihih:)
1 shell è gratis? si scarica come cab nella sd? "Uscire dal sense" è un'opzione delle impostazioni o ci vuole una modifica del registro?
2 "usare uno per volta" vuol dire che ipotesi ogni volta che accendo il telefono invece di leggere "avvio HTC Sense in corso..." dovrò scegliere l'interfaccia preferita? :confused:
Mi fermo qui perchè mi sono già dilungato troppo, magari se l'installazione andasse a buon fine se avrai pazienza ti chiederò ancora due-tre cose per i settaggi o cose varie... ti ringrazio
:ciao::ciao::ciao:
La mia home oggi ...
http://img243.imageshack.us/img243/262/screen01w.png
Farò tesoro dei tuoi consigli Mirna55 :inchino:, altrochè se ho visto le home di R.J.***, con molta amarezza le ho viste e non solo le sue :buaah: ma sono reticente a sperimentare con l'hd2 sia per la mia ignoranza in materia sia per le angosce di molti utenti del forum xda (la stragrande maggioranza dei quali quasi sicuramente inesperti come me :ihih:) che si lamentavano di alcuni conflitti software avvenuti con i vari programmi di cui stiamo parlando e causati a loro dire dalle varie incompatibilità con il manila o con la ROM a seconda delle versioni ...
Approfitto della tua disponibilità per farti alcune semplici (per te) domande su spb mobile shell, ma le cui risposte credo possano essere un beneficio per tutto il thread anche se magari suonano già dette e ridette (ma forse non basta mai...:ihih:)
1 shell è gratis? si scarica come cab nella sd? "Uscire dal sense" è un'opzione delle impostazioni o ci vuole una modifica del registro?
2 "usare uno per volta" vuol dire che ipotesi ogni volta che accendo il telefono invece di leggere "avvio HTC Sense in corso..." dovrò scegliere l'interfaccia preferita? :confused:
Mi fermo qui perchè mi sono già dilungato troppo, magari se l'installazione andasse a buon fine se avrai pazienza ti chiederò ancora due-tre cose per i settaggi o cose varie... ti ringrazio
Ciao, AM! Intanto ti posso dire che il 90% dei problemi, per essere ottimisti, li causano gli utenti stessi, sia per inesperienza che per la scarsa attenzione ai suggerimenti, che per la fretta di provare tutto e subito.
Dalle tue domande, ho capito che del WM conosci pochino. Che sistema avevi prima, per curiosità? Mia figlia è messa come te...;)
1-La SPBMobile shell si paga (...ma google...), se vai nel sito ufficiale, trovi anche un bel filmato esplicativo. Ad ogni modo, sono soldi spesi benissimo. Ha sia l'installazione con .exe sia l'installazione col .cab che è quella che preferisco...più semplice per i neofiti.
Per uscire dal sense, (tranquillo non è pericoloso), si fa cosi': trascina lo slide fino alla rotellina delle impostazioni-in basso a destra menù-Altro-clicca la casina di Oggi-pagina Elementi-togli la spunta da HTC Sense e mettila su Win predefinito-OK e ti trovi nel windows nudo e crudo senza il sense. Se tu avessi l'spbmobile, invece del wm ti ritroveresti nell'interfaccia SPB. Non so se mi sono spiegata.
2-Quando accendi il cell (ma perchè lo spegni?), ti trovi sempre nel Sense. Sta a te andare a cambiare, se vuoi, come ti ho detto sopra.
Se deciderai di installare la shell, fammi un fischio, ti guiderò passo passo anche nell'acquisto...;)
...cut...Altro-clicca la casina di Oggi-pagina Elementi-togli la spunta da HTC Sense
e mettila su Win predefinito
-OK e ti trovi nel windows nudo e crudo senza il sense. Se tu avessi l'spbmobile, invece del wm ti ritroveresti nell'interfaccia SPB. Non so se mi sono spiegata....cut...
per il wm nudo e crudo non deve "baffettare" niente :D
edit:
nuova soluzione
2° post di http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=627978&page=1163
AndreaMaria
17-05-2010, 15:27
Ciao, AM! Intanto ti posso dire che il 90% dei problemi, per essere ottimisti, li causano gli utenti stessi, sia per inesperienza che per la scarsa attenzione ai suggerimenti, che per la fretta di provare tutto e subito.
Dalle tue domande, ho capito che del WM conosci pochino. Che sistema avevi prima, per curiosità? Mia figlia è messa come te...;)
1-La SPBMobile shell si paga (...ma google...), se vai nel sito ufficiale, trovi anche un bel filmato esplicativo. Ad ogni modo, sono soldi spesi benissimo. Ha sia l'installazione con .exe sia l'installazione col .cab che è quella che preferisco...più semplice per i neofiti.
Per uscire dal sense, (tranquillo non è pericoloso), si fa cosi': trascina lo slide fino alla rotellina delle impostazioni-in basso a destra menù-Altro-clicca la casina di Oggi-pagina Elementi-togli la spunta da HTC Sense e mettila su Win predefinito-OK e ti trovi nel windows nudo e crudo senza il sense. Se tu avessi l'spbmobile, invece del wm ti ritroveresti nell'interfaccia SPB. Non so se mi sono spiegata.
2-Quando accendi il cell (ma perchè lo spegni?), ti trovi sempre nel Sense. Sta a te andare a cambiare, se vuoi, come ti ho detto sopra.
Se deciderai di installare la shell, fammi un fischio, ti guiderò passo passo anche nell'acquisto...;)
Ciao Mirna55, gentilissima come sempre...:)
sì sono nuovo di WM perchè i miei precedenti parlano di Motorola V8 e Nokia N70, quindi puoi immaginare la differenza...
Sarò sincero...vorrei andare per gradi cominciando prima con le trasparenze per prendere confidenza con il mondo dei mods...:D
oppure se sarò in grado magari provare i due cab cookie home tab+chteditor di cui scaricherò le versioni da te indicate che sono compatibili con il mio manila 2.5.1921 e la mia ROM 1.66.
Ecco magari se l'installazione andrà a buon fine, nei prossimi giorni se hai un attimo di tempo puoi consigliarmi per i settaggi principali (mi faccio vivo io)
Ah cookie home tab+chteditor hanno effetto solo sullo sfondo home o coinvolgono anche i tab interni come fa hdwall?:confused::confused: A me interessa solo la home, in caso contrario mi bastano le care vecchie trasparenze (mi accontento di poco :ihih:).
Scusate, una domanda, ma a voi dopo aver messo lo sfondo della home in hd vi va l'animazione del meteo???
A me no, devo tornare allo sfondo in low res.
Ciao Mirna55, gentilissima come sempre...:)
sì sono nuovo di WM perchè i miei precedenti parlano di Motorola V8 e Nokia N70, quindi puoi immaginare la differenza...
Sarò sincero...vorrei andare per gradi cominciando prima con le trasparenze per prendere confidenza con il mondo dei mods...:D
oppure se sarò in grado magari provare i due cab cookie home tab+chteditor di cui scaricherò le versioni da te indicate che sono compatibili con il mio manila 2.5.1921 e la mia ROM 1.66.
Ecco magari se l'installazione andrà a buon fine, nei prossimi giorni se hai un attimo di tempo puoi consigliarmi per i settaggi principali (mi faccio vivo io)
Ah cookie home tab+chteditor hanno effetto solo sullo sfondo home o coinvolgono anche i tab interni come fa hdwall?:confused::confused: A me interessa solo la home, in caso contrario mi bastano le care vecchie trasparenze (mi accontento di poco :ihih:).
Ciao, AM. Allora intanto ti consiglio di iniziare col pacchetto trasparenze che ti ho indicato, questa è davvero una sciocchezza da fare...un tap su ogni cab (uno alla volta) e si installano. Alla fine soft reset, fine della storia in circa due minuti. :)
Ricorda che in contemporanea non puoi installare cookiehome perchè, come scritto nel 3ad di xda, incompatibile con le trasparenze...ma di questo parleremo poi. In realtà, le trasparenze si eliminano con i soliti due minuti, quindi no problem.
Dimmi come è andata e se ti piace. :ciao:
Ora fai questa cosa, vedrai la differenza
AndreaMaria
18-05-2010, 14:49
Ciao, AM. Allora intanto ti consiglio di iniziare col pacchetto trasparenze che ti ho indicato, questa è davvero una sciocchezza da fare...un tap su ogni cab (uno alla volta) e si installano. Alla fine soft reset, fine della storia in circa due minuti. :)
Ricorda che in contemporanea non puoi installare cookiehome perchè, come scritto nel 3ad di xda, incompatibile con le trasparenze...ma di questo parleremo poi. In realtà, le trasparenze si eliminano con i soliti due minuti, quindi no problem.
Dimmi come è andata e se ti piace. :ciao:
Ora fai questa cosa, vedrai la differenza
Ciao Mirna, ok provo così come mi hai detto, magari faccio un backup degli originali in caso volessi tornare indietro; tra l'altro avevo notato che alcuni dei cab che installerò, per esempio il no clock.cab di antonio su xda alla prima pagina: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=589227 (attached files in fondo alla pagina) non hanno lo stesso nome o addirittura non sono presenti nel mio telefono quindi in questo caso che faccio se non posso sovrascriverli ? li aggiungo e basta nella cartella windows, no? :confused:Ma in questo caso, per eventualmente tornare indietro basterebbe solo disinstallarli, giusto? :confused:
Posso secondo te usare totalcommander per togliere l'animazione meteo? ci sono altri metodi? non mi interessa il meteo, spero anche che ci siano cab che tolgono location e temperature...
Comunque, sei veramente disponibile e ti ringrazio ancora una volta, ti chiedo solo un pò di pazienza perchè adesso sono al lavoro, poi mi faccio vivo io...
Ciao :ciao::ciao::ciao:
AndreaMaria
18-05-2010, 14:58
Ah Mirna mi ero dimenticato...esiste la possibilità di disabilitare la musica di avvio? :confused:
Ho trovato la questione a questo indirizzo, scorrendo fra le domande:
http://www.htcblog.com/forum/htc-touch-hd2-5/trucchi-e-modifiche/
Tra l'altro, come vedrai, si parla anche di togliere l'animazione meteo con resco explorer (spero anche con totalcommander :fagiano:)
già che ci siamo...:ihih::ihih::ihih: