PDA

Visualizza versione completa : [HTC HD] Qual'è la miglior ROM al momento?

i.tebaldi
08-11-2009, 20:57
Sono novizio da Symbian sono assato a Wm conil touch Hd. Lo ho flashato con la rom WM6.5 di Dutty leo r7 e sono soddisfatto.
Vedo però che nel giro di una settimana ne sono uscite una infinita..

Attualmente quale è la migliore ROM in circolazione OK se anche in inglese

PurPLe SKy
08-11-2009, 22:46
Partendo dal presupposto che non c'è una ROM migliore in assoluto, al momento ho la Topix 2.9.2 che, per le mie esigenze, è il top: leggera, veloce, minimalista. Ti consiglio vivamente di provarla.

Ho provato anche molte ROM WinMo 6.5 based con nuovo Manila 2.5/6, ma la reattività del nuovo Manila sull'HD è alquanto bassa.. per non parlare di WinMo 6.5 che non ancora digerisco.

alexleon
08-11-2009, 22:55
esclusivamente rom con wm6.1 e manila topaz\rodhium. quindi una lucapicci, dutty o laurentius con queste caratteristiche.

sbarrett
09-11-2009, 08:15
dutty v4.3 con wm6.1
leggera , senz bug e cn un bel menu start

granchioo
09-11-2009, 17:38
non riesco a trovare i link con screenshot e download....
un aiutino?

remos
09-11-2009, 17:42
non riesco a trovare i link con screenshot e download....
un aiutino?
per trovare le rom WM 6.1 ITA per il blackstone (hd) devi andare indietro di qualche pagina...
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=453
in questo sito ci sono tutte!

granchioo
09-11-2009, 17:44
per trovare le rom WM 6.1 ITA per il blackstone (hd) devi andare indietro di qualche pagina...
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=453
in questo sito ci sono tutte!

grazieeee :ok:

granchioo
09-11-2009, 17:58
in questo momento ho appena fatto il flash con la phonenixEx 1.1
io personalmente non mi trovo male con il win 6.5 mi trovo male con il nuovo touch sense e con la nuova interfaccia per gli sms ...
infatti ho gia' reinstallato spb shell 3.5
se torno alla nextgen 1.7.2 posso usarlo lo stesso? devo installare una radio piu' vecchia? ... cosa mi consigliate??

alexleon
09-11-2009, 18:31
scusa granchio, ma ke te ne fai di wm6.5 se hai messo la spb ke copre praticamente tutto? cosi' giusto x rallentare il terminale?

granchioo
09-11-2009, 18:43
onestamente non ho avuto grossi problemi di velocita'...
ora con l'ultimo flash quando apro il menu' messaggi mi trovo male xke l'interfaccia non mi piace.
in piu' vorrei tornare indietro con 6.1 per il motivo che tu dici.. vedere se le prestazioni possono migliorare ulteriormente.
se non ho capito male quindi non ho problemi tra 1.7.2 e spb 3.5?
anche la radio che ho va lo stesso?

bL4Ck84
09-11-2009, 18:47
vi consiglio di provare le nuove rom su base wm6.5 23502 oppure 23506, sono delle schegge e la nuova interfaccia di wm6.5 è veramente bella :D

i.tebaldi
09-11-2009, 18:51
@ bl4ck84: tipo quali? ho visto la holy grail di dutty ma tu quale proponi?

paolino691
09-11-2009, 19:07
...se non ho capito male quindi non ho problemi tra 1.7.2 e spb 3.5?
anche la radio che ho va lo stesso?

vai tranquillo, ho la 1.7.2 con MS3 e la radio 1.17...nessun problema...trovassi solo un'altra ROM 6.1 altrettanto reattiva senza però tutti quei files per il manila in \Windows e nel registro...

granchioo
10-11-2009, 08:35
allora riflasho!!
al contrario di quello che leggo, io proprio con nuova interfaccia del sense non mi trovo. peccato perche' esteticamente e' molto bello ma veramente poco poco funzionale soprattutto per la messaggistica.

alexleon
10-11-2009, 08:47
vai tranquillo, ho la 1.7.2 con MS3 e la radio 1.17...
credo sia il top in termini di reattività e un buon compromesso di funzionalità. straconsigliata.

granchioo
10-11-2009, 08:50
credo sia il top in termini di reattività e un buon compromesso di funzionalità. straconsigliata.

scusate visto che parliamo di reattivita'....
da un po' di tempo a questa parte mi succede che dopo il flash il device e' una scheggia anche in accensione e inserimento del pin...
dopo qualche giorno diventa lentissimo e prima di poter davvero digitare il pin stesso passa un'eternita'. da cosa puo' dipendere???

bL4Ck84
10-11-2009, 10:25
@ bl4ck84: tipo quali? ho visto la holy grail di dutty ma tu quale proponi?

Le holy grail di dutty sono su base wm6.5 standard, io parlo di wm6.5.1 quello con le modifiche grafiche alla barra start, messa in basso, ed ai controlli, tutti molto più finger friendly.

prova questa per esempio di NRGZ: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=524032

oppure le rom di xanny, altro chef italiano: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=565290

è un mese che uso le rom di xanny e mi trovo veramente bene, sono le uniche su base wm6.5.1 che ho trovato molto reattive e con pochissimi bug, se vuoi provarla scarica la TEST version.

ecco un paio di screen della rom di NRGZ
http://www.energyroms.com/PostGraphics/WVGA%20Screenshots/6.5.1/Home.PNG
http://www.energyroms.com/PostGraphics/WVGA%20Screenshots/6.5.1/Settings2.png

iggdrasyl
11-11-2009, 12:51
Vorrei installare sul mio htc hd, spb3.5 ed aggiornare la radio (disinstallare manila). Potreste indicarmi i link alla rom migliore per spb3.5 e la radio migliore, e una guida per mettere in pratica il procedimento

Grazie

The Doctor 77
11-11-2009, 13:03
io ho la Xanny, sense 2.5, stabile, senza bug, e reattiva (per quanto lo possa essere il manila 2.5 con l'HD)

iggdrasyl
11-11-2009, 13:44
La mia intenzione è quella di rimuovere manila, e installarci spb3.5.

granchioo
11-11-2009, 15:00
La mia intenzione è quella di rimuovere manila, e installarci spb3.5.

non so se si puo' rimuovere il manila ed eventualmente come.
io sto usando spb 3.5 e ho semplicemente defleggato dal today il touch 3d.
spb si avvia in automatico. zero problemi!!:ok:

iggdrasyl
11-11-2009, 15:42
Mi potresti linkare rom, radio buoni per il mio htc hd, in modo da poter installare spb3.5. Mi servirebbe anche un tutorial per effettuare l'operazione.

Grazie

i.tebaldi
11-11-2009, 15:56
Montato la NRGZ, veramente bella e più funzionale rispetto alla Dutty. Unico problema nella sincronizzazione con il PC.

Grazie 1000 della dritta

granchioo
11-11-2009, 16:23
Mi potresti linkare rom, radio buoni per il mio htc hd, in modo da poter installare spb3.5. Mi servirebbe anche un tutorial per effettuare l'operazione.

Grazie

come rom ho appena reinstallato questa di lucapicci con win 6.1 veramente consigliata
http://www.mediafire.com/download.php?o0kyzmmmimj

come radio ho questa, installata con l'ultima rom di luca prima dell'ultimo flash
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=580702

come prima cosa devi seguire questa:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=553753&highlight=Hard+SPL-1.56.Olinex
poi questa per l'installazione della rom (procedura identica per la radio):
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=507843&highlight=guida+rom+hd
:ciao:

iggdrasyl
11-11-2009, 22:21
Ti ringrazio per i suggerimenti, l'unica cosa che ancora non mi è chiara è come disintallare l'interfaccia presente sulla rom sostituendola con spb 3.5

grazie

remos
11-11-2009, 22:35
Ti ringrazio per i suggerimenti, l'unica cosa che ancora non mi è chiara è come disintallare l'interfaccia presente sulla rom sostituendola con spb 3.5

grazie
non si può disinstallare il manila/sense, a meno che tu non trovi una rom light che l'abbia già disinstallato, l'unica soluzione è disinserirlo dal today...

iggdrasyl
12-11-2009, 00:38
Cosa mi consigli per installare spb3.5 e non avere htc lento o con una batteria che dura poco?

granchioo
12-11-2009, 08:30
Cosa mi consigli per installare spb3.5 e non avere htc lento o con una batteria che dura poco?

da impostazioni > today > deselezioni la spunta su touch flo3d

io utilizzo spb 3.5 con la rom che ti ho suggerito e dopo aver installato tutti i programmi che uso ho un consumo del 37% della memoria.
a mio avviso una scheggia veramente.

iggdrasyl
12-11-2009, 13:25
Ciao granchioo ,ho scaricato i file che mi hai linkato, in più ho trovato a questo link:
http://www.htc.com/hk-en/SupportDownload.aspx?p_id=179&cat=2&dl_id=547 la radio e la rom ufficiale per upgrade, solo che quando vado a scaricare il programma per caricare i file mi dice che per questo dispositivo (htc touch hd) non è possibile scaricare il software.
Il mio hd è brandizzato tim, come devo procedere?
1) Procedo via HSPL, collego htc al pc,
2) avvio il software HSPLWrapper_Blackstone_156OliNex
3) upload radio HD_Blackstone_Radio_1.14.25.24
4) upload rom NextGEN 1.7.2 LZX
5) installo spb3.5

Corretto? oppure c'è qualche passaggio che devo fare prima?

Questo consiglio mi è stato dato da un altro utente:
"Devi prima sare SPL per s******are ll cellulare e renderlo pronto al fash della rom, poi flashi la rom"
Cosa devo fare? Il tuo htc è tim? se si come hai effettuato la procedura?

grazie

granchioo
13-11-2009, 08:37
Ciao granchioo ,ho scaricato i file che mi hai linkato, in più ho trovato a questo link:
http://www.htc.com/hk-en/SupportDownload.aspx?p_id=179&cat=2&dl_id=547 la radio e la rom ufficiale per upgrade, solo che quando vado a scaricare il programma per caricare i file mi dice che per questo dispositivo (htc touch hd) non è possibile scaricare il software.
Il mio hd è brandizzato tim, come devo procedere?
1) Procedo via HSPL, collego htc al pc,
2) avvio il software HSPLWrapper_Blackstone_156OliNex
3) upload radio HD_Blackstone_Radio_1.14.25.24
4) upload rom NextGEN 1.7.2 LZX
5) installo spb3.5

Corretto? oppure c'è qualche passaggio che devo fare prima?

Questo consiglio mi è stato dato da un altro utente:
"Devi prima sare SPL per s******are ll cellulare e renderlo pronto al fash della rom, poi flashi la rom"
Cosa devo fare? Il tuo htc è tim? se si come hai effettuato la procedura?

grazie

prima di tutto io farei quanto descritto a questo link:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=553753&highlight=hspl+1.56
se non fai questo non puoi flashare le ultime rom.
non mi preoccuperei della radio per ora.
fatto questo sincronizzi il cell con il pc attraverso active sync lanci il file BlackstoneRUUWrapper.exe (ovviamente dentro alla stessa cartella ci deve essere anche il file .nbh della rom)
ci vogliono circa 10 minuti.
ricorda di fare un hard reset prima e dopo il flash.
fatto tutto e una volta sistemato puoi usare sempre BlackstoneRUUWrapper.exe con il file .nbf radio per il suo aggiornamento

segui i due link che ti ho mandato l'altra volta le persone di questo forum hanno fatto un lavoro eccezionale vedrai che non avrai problemi grazie a loro..

i.tebaldi
14-11-2009, 14:58
Alla luce di una settimana di prove intense confermo le mie sensazioni ringraziando tutti i collaboratori di questo 3d:
Come stabilità e velocità il meglio sono le ROM in 6.1, in particolare Lucapicci
Ma se accettate qualche bug, pochi, le ROM 6.5.1 sono più adatte alla tastiera e all'uso con le dita, dimenticherete il pennino per sempre.

bL4Ck84
18-11-2009, 14:47
se interessa è uscita la nuova rom di xanny, cuoco italiano che cucina solo in inglese :P ma spiega come impostare il tutto in ita, ecco il link:

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=4972509&postcount=3744

sempre su base windows mobile 6.5.1

sbarrett
18-11-2009, 16:28
se interessa è uscita la nuova rom di xanny, cuoco italiano che cucina solo in inglese :P ma spiega come impostare il tutto in ita, ecco il link:

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=4972509&postcount=3744

sempre su base windows mobile 6.5.1

sempre di xANNY è da un giorno ke ho la Xannytech ROM Grid LEO 2.1 e non va male considerando ke ha il manila 2.5 e tutti ne parlano bene
quella ke hai postato tu è la GRID EVO 1.3.
ke differenze ci sono?

i.tebaldi
18-11-2009, 22:17
La LEO è basata su wm 6.5
la EVo sul 6.5.1 (lo sviluppo del 6.5 e migliore perchè non serve per niente il pennino)
montata la Xanny ma come prima impressione è un passo indietro rispetto alla Enrg

sbarrett
19-11-2009, 10:00
La LEO è basata su wm 6.5
la EVo sul 6.5.1 (lo sviluppo del 6.5 e migliore perchè non serve per niente il pennino)
montata la Xanny ma come prima impressione è un passo indietro rispetto alla Enrg

ok io ora provo la engr..vediamo

lupinlupin84
19-11-2009, 13:40
ciao, sn nuovo del forum, volevo kiedervi, siccome ho visto che l'utente bL4Ck84 ha consigliato la rom di xannyv la gridevo.....io l'ho scaricata e all'interno c'ho trovato una cartella (contenente il solito file della rom e il file exe), e 2 file che sono identici a quelli contenutii nella cartella a differenza di un asterisco. come devo procedere? io come hard spl, ho 1.14 olinex, va bene o devo fare qualche cosa? ciao e grazie.

sbarrett
19-11-2009, 18:59
ma com'è ke le 6.5 hanno un consumo eccessivo della batteria?
sono simili xanny e engr forse un po piu performante qst'ultima ma
nn mi convincono..torno nuovam alla 6.1 di dutty..
:(

jimmiewalker
24-11-2009, 12:49
anche io avevo una mezza idea di passare a wm 6.5.1
però io non digerisco le interfacce grafiche,quindo ora ho abilitato solo il today di wm6.1 e mi trovo divinamente.
per wm6.5 posso fare lo stesso vero?
com'è il suo today?

Lewis73
24-11-2009, 14:02
io sull'HD ho la rom
versione 1.56.408.0 (43972) ita
radio 1.13.25.24
versione proto.52.62.25.34U

premetto che il mio era brandizzati tim. sapete mica se ci sono rom originali 6.1 piu recenti di questa?
io insomma volevo provare a scaricare la versione cucinata 6.5 ma le trovo tutte a pagamento!! e' possibile....o sbaglio io a cliccare i link. se magari siete cosi gentili da postarmi qualche link...e dirmi qual'e quella che va "liscia" senza problemi....grazie

livius
24-11-2009, 14:15
ma io sto a provare la winzoz 6.5 di luca bella ma il telefono ne risente a velocità e reattività, mi sa che morto una 6.1 con spb...

paolino691
24-11-2009, 14:24
Il grande Luca ha sui fornelli una versione "Lite" della NextGen!! Credo sarà la ROM con cui venderò l'HD....e penso non avverrà a breve visto che dell'HTC Superstar(Tegra) non se ne parla più

Epoc_MDM
24-11-2009, 15:04
io sto usando la PhoenixEx 1.2 Ita di lucap, con radio 1.14.25.24
direi che è quella che mi piace di più tra le varie che ho provato (anche le pdaviet).
è veloce, stabile... unica pecca (ma come tutte le 6.5) è il consumo un po eccessivo di batteria. una cosa che non mi piace è la gestione del volume nelle applicazioni (preferivo la barra laterale piuttosto che al centro). boh per il resto direi che va più che bene, considerando i bugs fissi di wm6.5 su hd (rotazione in foto e musica scattosa, anche il tweak non mi ha risolto moltissimo, e varie).

per il resto... la consiglio. se invece volete 6.1, NextGen 1.7.2 sempre di lucap... direi che come l'ha definita bolevo tempo fa, "la madre di tutte le rom" :)

jimmiewalker
24-11-2009, 18:01
vuoi dire che non esiste una rom 6.5 senza bugs?

alexleon
24-11-2009, 19:04
vuoi dire che non esiste una rom 6.5 senza bugs?
piu' ke altro nn esiste un hd ke faccia girare in modo agile il 6.5.

jimmiewalker
24-11-2009, 19:15
mmmm...uff.....
io col 6.1 mi trovo bene, ero più che altro curioso,e volevo vedere se in termini di navigazione web (flash & co.) aveva qualche miglioria...
ho provato l'hero di un amico e nel web va che una scheggia.
ps:
spannometricamente l'hardware del HD e quello del diamond2 non sono uguali?
come mai x il diamond c'è l'aggiornamento uffuciale?

livius
25-11-2009, 00:12
ragazziio oggi la next gen l'ho dovuta levare, mi si bloccava il terminale e ad ogni riavvio forzato a volte manila non caricava cmq un disastro come mai? eppure la Phoenix girava bene ed ho seguito la procedura x l'hspl.....
possibili cause?

jimmiewalker
25-11-2009, 00:44
l'hai levata per metterci cosa?
dopo il flash,prima dell'utilizzo,avevi fatto in hard reset?

alexleon
25-11-2009, 01:20
spannometricamente l'hardware del HD e quello del diamond2 non sono uguali?
come mai x il diamond c'è l'aggiornamento uffuciale?
in realtà, quello che cambia è il software del chip. mi spiego meglio. gli htc montano chip qualcomm. questa casa vende i chip in varie configurazioni. puoi comprarli con o senza driver. l'hd1 è dotato di un qualcomm senza driver video e infatti nella multimedialità è inferiore al diamond2, dotato di stesso chip a livello hw ma in configurazione completa di driver. di conseguenza, il 6.5 risulta leggermente pesantino da far girare x l'hd1. htc x far andare bene il 6.5 sull'hd, ovvero abbastanza bene da nn ricevere proteste sul web, avrebbe dovuto aggiornare i driver dell'hd, cosa costosa! inoltre, nn aggiornare l'hd vuol dire vendere i nuovi telefoni.

livius
25-11-2009, 09:26
l'hai levata per metterci cosa?
dopo il flash,prima dell'utilizzo,avevi fatto in hard reset?

ho rimesso la phoenix....si fatto HR prima e dopo ma niente...scattava da paura ecc ecc....
aggiungo....non funzionava nemmeno la parte telefonica, diceva sempre "nessun servizio" anche se avessi fatto la configurazione!

sbarrett
25-11-2009, 09:57
in realtà, quello che cambia è il software del chip. mi spiego meglio. gli htc montano chip qualcomm. questa casa vende i chip in varie configurazioni. puoi comprarli con o senza driver. l'hd1 è dotato di un qualcomm senza driver video e infatti nella multimedialità è inferiore al diamond2, dotato di stesso chip a livello hw ma in configurazione completa di driver. di conseguenza, il 6.5 risulta leggermente pesantino da far girare x l'hd1. htc x far andare bene il 6.5 sull'hd, ovvero abbastanza bene da nn ricevere proteste sul web, avrebbe dovuto aggiornare i driver dell'hd, cosa costosa! inoltre, nn aggiornare l'hd vuol dire vendere i nuovi telefoni.

ciao alex quello ke dici è interessante..nn sapevo..
faccio una domanda ke puo sembrare stupida:
ma nessuno cuoco ha pensato di creare dei driver:
qsti è un progetto a cui tu fai riferimento?:
http://www.tecnophone.it/2009/01/16/htc-touch-hd-driver-grafici-d3d-ati/

forse diro una cretinata ma montando l'ultima di luca PhoenixEX 1.2 avra gia aggiunto lui dei driver quindi sono gia inseriti nelle varie rom ?

radler
25-11-2009, 10:08
Scusate...quali sono le differenze principali tra wm 6.5 e 6.1? xchè se non sono così rilevanti tanto vale tornare a l 6.1 che è più leggero...
in base alla lista che mi farete vedrò se tornare alla 6.1 :)

alexleon
25-11-2009, 10:22
Scusate...quali sono le differenze principali tra wm 6.5 e 6.1? xchè se non sono così rilevanti tanto vale tornare a l 6.1 che è più leggero...
in base alla lista che mi farete vedrò se tornare alla 6.1 :)
il 6.5 è fingerfriendly...stop. il manila 2.1 rende fingerfriendly anche il vecchio wm6.1

alexleon
25-11-2009, 10:23
forse diro una cretinata ma montando l'ultima di luca PhoenixEX 1.2 avra gia aggiunto lui dei driver quindi sono gia inseriti nelle varie rom ?
NEO di xda ha creato i driver x l'hd, presenti in alcune cooked (forse anche la phoenix). ma i driver di un hacker nn sono altrettanto efficaci come quelli ke possono essere messi nativamente dal produttore

radler
25-11-2009, 10:26
cosa intendo per fingerfriendly? rispetto alla rom ufficiale dell'hd il 6.5 cosa ti aggiunge di concreto x quanto riguarda il touch?

livius
25-11-2009, 10:37
raga consigliatemi na rom che non sia next gen da poter abbinare con spb naturalmente win 6.1 plsss

livius
25-11-2009, 11:21
Unsigned_HardSPL_for_Blackstone_OliNex
ho installato questo hspl....è sbagliato ? forse dovevo mettere HSPLWrapper_Blackstone_156OliNex ???

livius
25-11-2009, 11:25
ho installato questo hspl....è sbagliato ? forse dovevo mettere HSPLWrapper_Blackstone_156OliNex ???

raga help, mi si blocca pure la dutty, solo la phoenix mi gira come mai?

sbarrett
25-11-2009, 11:31
raga help, mi si blocca pure la dutty, solo la phoenix mi gira come mai?

mi sembra strano...sec me è qualche prog ke usi

livius
25-11-2009, 11:33
mi sembra strano...sec me è qualche prog ke usi

non ci installo niente...rom appena installate sempre...e solo la phoenix gira le altre si bloccano....

livius
25-11-2009, 13:33

ragaaiuto...
ho fatto cosi' ho provato ad installare HSPLWrapper_Blackstone_156OliNex
avendo già l'altro installato in precedenza, ma non me lo fa installare...
come devo fa?
ripeto fino ad ora ho provato la duty e la next gen e mi si bloccano e mi funziona solo la phoenix come mai?

bL4Ck84
25-11-2009, 15:23
ovvio che non s'installa se l'hai già messo... devi rimettere l'spl non crackato e poi riprovare.

alexleon
25-11-2009, 15:57
cosa intendo per fingerfriendly? rispetto alla rom ufficiale dell'hd il 6.5 cosa ti aggiunge di concreto x quanto riguarda il touch?
cerca "finger-friendly" su google

bL4Ck84
10-12-2009, 09:49
Per chi ha ancora il Touch HD dovete assolutamente provare sta rom: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=594151
è una bomba, la miglior rom con manila 2.5 che abbia mai provato, rimane veloce anche dopo diverse modifiche ed aver caricato di dati tutti i tab. Nota: Tutte le modifiche grafiche si possono togliere sotto la rimozione programmi, a breve anche una versione in italiano però basata su wm6.5 normale.

Haruka
10-12-2009, 17:17
Per chi ha ancora il Touch HD dovete assolutamente provare sta rom: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=594151
è una bomba, la miglior rom con manila 2.5 che abbia mai provato, rimane veloce anche dopo diverse modifiche ed aver caricato di dati tutti i tab. Nota: Tutte le modifiche grafiche si possono togliere sotto la rimozione programmi, a breve anche una versione in italiano però basata su wm6.5 normale.
aspettiamo allora quella in italiano :)

livius
10-12-2009, 17:39

quanta ram libera lascia al primo avvio?

i.tebaldi
10-12-2009, 22:42
La hai provata in confronto con la EnrgyTom versione 28011 con manila 2.5. Io sono molto soddisfatto di questa e le personalizzazioni di nrg sono utili

jimmiewalker
10-12-2009, 23:55

ora sto usando la MIRI'S WM6.5 V32.
va bene,a parte qualche rogna sul album immagini.
come fluidità non è male,volevo provare i driver grafici di Neos2007 per cercare miglioramenti,ma la rom che hai segnalato li ha giá!
quasi quasi......

livius
11-12-2009, 10:09
raga io vi consiglio...
la dutty final basata su Wm 6.1 con spb shell....n'altra storia, ed avete a disposizione ben il 60% della ram!!

bL4Ck84
11-12-2009, 10:55
mai avuto problemi di ram, l'ultima dutty che ho provato è stata la r7 e spesso mi occupava l'80% di ram, con queste di xanny mi trovo meglio, al massimo arrivano al 65% occupato, al primo avvio sta sul 45% ma appena inizi a sfogliare i tab arriva al 60% o più ( nella norma in pratica).

jimmiewalker
11-12-2009, 16:00
ora con la MIRI V32 non ho problema di ram,basta passare ogni tanto CLEANRAM.
con la LUCAP NEXTGEN 1.7.2 (che ha wm6.1) ancora meglio,è la migliore rom che io abbia mai provato.
ora giocherò un pò con il 6.5, ma non oltre,nel senso che non mi piacciono i nuovi bottoni della startbar messa in basso.
la prossima sarà la XannyTechROM GRID LEO 2.3 Turbo ......
la sta pubblicando oggi.....

livius
11-12-2009, 20:02
ora con la MIRI V32 non ho problema di ram,basta passare ogni tanto CLEANRAM.
con la LUCAP NEXTGEN 1.7.2 (che ha wm6.1) ancora meglio,è la migliore rom che io abbia mai provato.
ora giocherò un pò con il 6.5, ma non oltre,nel senso che non mi piacciono i nuovi bottoni della startbar messa in basso.
la prossima sarà la XannyTechROM GRID LEO 2.3 Turbo ......
la sta pubblicando oggi.....

la xanny sempre basata su WM 6.5?

bL4Ck84
11-12-2009, 21:02
Sì è basata su wm6.5 ufficiale, è già uscita ma non ho controllato se ha rilasciato anche la versione in italiano.

livius
12-12-2009, 10:53
naaa...io passo...
metto solo le 6.1....
è inutile avere il 6.5 se poi devo vedere occupata quasi tutta la ram e il telefono mi rallenta....

Haruka
12-12-2009, 17:50
ciao a tutti... appena preso ieri l'hd e già mio babbo ci vorrebbe il wm 6.5 perchè è più fingerfriendly...

quale rom migliore e possibilmente in italiano esiste?

livius
12-12-2009, 19:30
la Phoenix di lucap.

Haruka
13-12-2009, 11:09
la Phoenix di lucap.

e funziona bene? tu l hai provata?

sbarrett
13-12-2009, 11:19
decisamente la xannytech 1.6 vers evo..
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=594151
molto fluida..mi ha impressionato la sez album e quella musica..decisamente migliorata.avevo la phoenixex 1.2 di luca.buona rom peccato abbia abbandonato ormai il progetto
ragazzi vi consiglio qsta xannytech 1.6 la sto testando x ora la velocità è ottima..ma come faccio a eliminare quel menu alto ke fa parte della versione wm 6.5.3 e l'orologio in alto a destra?

Haruka
13-12-2009, 11:52
decisamente la xannytech 1.6 vers evo..
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=594151
molto fluida..mi ha impressionato la sez album e quella musica..decisamente migliorata.avevo la phoenixex 1.2 di luca.buona rom peccato abbia abbandonato ormai il progetto
ragazzi vi consiglio qsta xannytech 1.6 la sto testando x ora la velocità è ottima..ma come faccio a eliminare quel menu alto ke fa parte della versione wm 6.5.3 e l'orologio in alto a destra?
ma è in italiano?

sbarrett
13-12-2009, 12:41
ma è in italiano?
no..il prob è ke nn mi piace molto il wm 6.5.3 kissa se la vers GRIDLEO_2_3_1 gira altrett bene

Haruka
13-12-2009, 13:04
no..il prob è ke nn mi piace molto il wm 6.5.3 kissa se la vers GRIDLEO_2_3_1 gira altrett bene
eh, a me invece servirebbe una rom in italiano basata sul 6.5....

qualcuno ne conosce una stabile e funzionante?

jimmiewalker
14-12-2009, 01:32
eccomi!
avevo messo la xannytech 2.3.1c ...un disastro,lentissima,anche dopo hard reset,già scorrere il menu start era un guaio.
il flash era andato bene...
ora ho rimesso la magmifica NEXTGEN1.7.2 by LucaP.
usa wm 6.1, per arricchire il today,visto che odio il touch flo di htc,ho investito 29$ in SPB POCKET PLUS e sono davvero soddosfatto.
non sarà fongerfriendly,eyecandy....ma è na scheggia!
ciaoo!

sbarrett
14-12-2009, 07:56
eccomi!
avevo messo la xannytech 2.3.1c ...un disastro,lentissima,anche dopo hard reset,già scorrere il menu start era un guaio.
il flash era andato bene...
ora ho rimesso la magmifica NEXTGEN1.7.2 by LucaP.
usa wm 6.1, per arricchire il today,visto che odio il touch flo di htc,ho investito 29$ in SPB POCKET PLUS e sono davvero soddosfatto.
non sarà fongerfriendly,eyecandy....ma è na scheggia!
ciaoo!

strano...ma è la tua prima rom 6.5??
io ho proprio la xannytech 2.3.1 e mi trovo benissimo.è la 6.5 piu veloce ke abbia mai provato.cel'ho da 1 giorno e va bene!

paolino691
14-12-2009, 08:43
strano...
perchè? ogni tanto provo a flashare una delle 6.5 sul mio hd ma, tempo di aprire qualche finestra di menu :sonno: e torno di corsa alla solita NextGen 6.1...per l'hd, se necessiti di tempi di risposta simili a quelli di un telefono cellulare, WM 6.5 è troppo pesante...almeno per ora

livius
14-12-2009, 12:45
perchè? ogni tanto provo a flashare una delle 6.5 sul mio hd ma, tempo di aprire qualche finestra di menu :sonno: e torno di corsa alla solita NextGen 6.1...per l'hd, se necessiti di tempi di risposta simili a quelli di un telefono cellulare, WM 6.5 è troppo pesante...almeno per ora

mi hai letto nel pensiero...!
le 6.5 oramai non le provo nemmeno piu'...al massimo provo le 6.1 ma alla fine torno alla dutty o alla nextgen...poi il tf3d mi piace parecchio piu' di spb...

bL4Ck84
14-12-2009, 14:34
Ho messo una rom vuota con wm6.5 e la spb mobile shell 3.5.1 ma dopo una settimanella sono tornato a wm6.5.3 ed il manila 2.5, mancano troppe cose dell'htc di cui sono "dipendente" hehe

Haruka
14-12-2009, 17:13
io ancora non sono riuscita a trovare una buona rom che abbia la grafica del 6.5 ma in italiano

jimmiewalker
14-12-2009, 17:32
di 6.5 in ita non ne conosco, xannytech è romano,ma cucina in inglese.....
anche secondo me il 6.5 è troppo pesante x il blackstone.
No no era la mia prima 6.5,ma devo dire che con la MIRI V32 WM6.5 mi trovavo abbastanza bene.
il fatto è che preferisco avere un sistema veloce e da sfruttare, che un fingerfriendly un pò più lento.
sarà questione di gusti!

Haruka
14-12-2009, 18:21
di 6.5 in ita non ne conosco, xannytech è romano,ma cucina in inglese.....
anche secondo me il 6.5 è troppo pesante x il blackstone.
No no era la mia prima 6.5,ma devo dire che con la MIRI V32 WM6.5 mi trovavo abbastanza bene.
il fatto è che preferisco avere un sistema veloce e da sfruttare, che un fingerfriendly un pò più lento.
sarà questione di gusti!
io ho già messo la Xannytech ROM Grid Evo Turbo 1.6 (Internal Rel. 3.2.5.48) e gli ho anche mandato un mp chiedendo se fa qualcosa di italiano e ha detto che per l italiano lavora su una Grid Leo 2.4 in italiano, sempre WM 6.5 (ma io non capisto che differenza cè.. qualcuno me lo spiega?)

malex
15-12-2009, 16:21
io attendo con ansia una rom stabile android l'ultima che ho provato era spettacolare ma il power button non rispondeva egregiamente.

sbarrett
15-12-2009, 16:35
io ho già messo la Xannytech ROM Grid Evo Turbo 1.6 (Internal Rel. 3.2.5.48) e gli ho anche mandato un mp chiedendo se fa qualcosa di italiano e ha detto che per l italiano lavora su una Grid Leo 2.4 in italiano, sempre WM 6.5 (ma io non capisto che differenza cè.. qualcuno me lo spiega?)

La Grid Evo 1.6 è bastata sul wm 6.5.3 piu finger friendly dovrebbe essere meglio ottimizzata x l'uso delle dita

La Grid Leo 2.4 (x adesso ho provato la 2.3.1 e mi so trov bene sto scaric qsta x mettercela) è bastata sul classico wm 6.5

fondamentalm so la stessa cosa, personalm preferisco la seconda..

Haruka
15-12-2009, 17:02
La Grid Evo 1.6 è bastata sul wm 6.5.3 piu finger friendly dovrebbe essere meglio ottimizzata x l'uso delle dita

La Grid Leo 2.4 (x adesso ho provato la 2.3.1 e mi so trov bene sto scaric qsta x mettercela) è bastata sul classico wm 6.5

fondamentalm so la stessa cosa, personalm preferisco la seconda..
mi consigli di provare la seconda quindi? Ma il classico 6.5 non è già fingerfriendly? :confused:

e poi non ho capito la differenza che fa tra le versioni without htc messaging e with htc messaging

sbarrett
15-12-2009, 17:09
mi consigli di provare la seconda quindi? Ma il classico 6.5 non è già fingerfriendly? :confused:

e poi non ho capito la differenza che fa tra le versioni without htc messaging e with htc messaging

io la sto appena flashando la seconda..
hai detto bene il 6.5 è gia finger..
dopo tanto tempo anke io sto scaric quella cn htc messaging
fino a poco tempo fa (nn so se ancora adesso)l'htcmessaging appensativa la gestione degli sms sopratt ki usava molto sms..
cn l'htc messaging ricevi e li invii cn qsta applicazione, anzike usare quella di windows.

Haruka
15-12-2009, 17:24
io la sto appena flashando la seconda..
hai detto bene il 6.5 è gia finger..
dopo tanto tempo anke io sto scaric quella cn htc messaging
fino a poco tempo fa (nn so se ancora adesso)l'htcmessaging appensativa la gestione degli sms sopratt ki usava molto sms..
cn l'htc messaging ricevi e li invii cn qsta applicazione, anzike usare quella di windows.
magari fammi sapere come va e se vedi delle differenze di stabilità (a me dispiace solo che non è in italiano :(, il telefono è di mio babbo ma lui di inglese non ci capisce niente e mi deve chiamare ogni volta per qualsiasi avviso che gli appare :sdonk: )

sbarrett
15-12-2009, 19:48
gira bene..avevo la vers precedente e anke qsta va bene..

Haruka
15-12-2009, 23:55
quindi mi consigli di tenermi quella che ho già oppure di installarci la grid leo? :D

sbarrett
16-12-2009, 08:21
quindi mi consigli di tenermi quella che ho già oppure di installarci la grid leo? :D

istallaci la grid leo 2.4 in ita senza htc messaging e vai tranq

Haruka
16-12-2009, 10:11
istallaci la grid leo 2.4 in ita senza htc messaging e vai tranq

grazie del consiglio :ok:

PurPLe SKy
17-12-2009, 15:39
Qualcuno ha provato la nuova ROM di Laurentius ?

andolfree
18-12-2009, 11:18
la nuova di Luca Picci esce?? quale è il suo forum di riferimento?

lecco
19-12-2009, 22:56
Due domande:
- qual'è la rom italiana con wm 6.5 più veloce (indipendentemente dalle funzionalità)?
- ho letto da qualche parte che remote tracker resiste agli hard reset: questo vale anche per i cambi di rom?
Grazie

lecco
21-12-2009, 15:01
Due domande:
- qual'è la rom italiana con wm 6.5 più veloce (indipendentemente dalle funzionalità)?
- ho letto da qualche parte che remote tracker resiste agli hard reset: questo vale anche per i cambi di rom?
Grazie
nessuno riesce ad aiutarmi almeno per il primo punto?

Haruka
21-12-2009, 15:08
per il primo punto io sto usando Xannytech ROM Grid Leo Turbo 2.4 (Internal Rel. 3.2.5.61) in italiano... ce l'ho da quasi una settmana e non mi ha ancora dato problemi

livius
21-12-2009, 23:50
nessuno riesce ad aiutarmi almeno per il primo punto?

io ti consiglio la phoenix di lucapicci
hopo un cambio di rom non rimane nulla della vecchia rom

lecco
23-12-2009, 09:42
grazie Haruka e Livius.
Qualcuno ha provato la leonext sensation by Kenia?

DadoTdci
19-03-2012, 13:49
Ciao a tutti, ho appena acquistato usato un TOUCH hd che dovrebbe arrivare a giorno per cui riesumo questo vecchio Topic per chiedere a chi ha esperienza su questo dispositivo qual è alla data odierna la migliore ROM con WM 6.5?
Ho bisogno soprattutto di velocità, stabilità ed una buona durata della batteria, senza disegnare sense , touch flo 3d e varie funzionalità aggiuntive. Usabile preferibilmente con le dita anziché col pennino. Fondamentale la presenza di internet explorer necessario per il mio lavoro.
Grazie a tutti coloro che vorranno gentilmente rispondermi.

DadoTdci
11-04-2012, 01:14
Ciao a tutti, alla fine ho scaricato la rom energy che devo dire molto ricca, bella grafica e discreta velocità..tutto funziona bene ma nn riesco a scaricare gli allegati pdf e jpg se non salvandoli prima. Cioè non riesco ad aprirli direttamente dalla mail... Si può risolvere in qualche modo o devo cambiare ROM

DadoTdci
18-06-2012, 01:46
Up... Questione ancora irrisolta... Qualcuno mi aiuta per favore?