PDA

Visualizza versione completa : [ROM HD]NextOS 1.1 WM6.5 ITA Full&Lite, Build 22062009 by LucaP

bolevo
23-06-2009, 16:25
Nuova ROM 6.5 di Lucapicci disponibile in due versioni:

Full:versione dotata di TFL3D
Lite: priva del TFLO3D e delle applicazioni che lo supportano,Titanium è quindi il plug-in di default

Changelog rispetto alla versione 1.0:

Consultate il file Changelog.txt allegato alla rom

Cosa c'è da sapere:

* La ROM funziona solo se avete montato l'HSPL 1.54 o superiore,HSPL 1.14 non è compatibile.
* Il consumo di RAM all'avvio è un più alto rispetto a WM6.1 (al softreset il 37% delle risorse è impegnato)
* Sono ancora presenti piccole incompatibilità con gli OEM HTC,ma niente che infici il funzionamento generale della rom,possono essere seccature per alcuni,ma ritenetevi fortunati,dato che forse mai la vedrete una rom UFFICIALE per l'HD con questo nuovo sistema operativo.
* Il modulo fotocamera usato è derivato dai nuovi modelli che hanno uno zoom "fisico" per cui non ci troverete questa caratteristica (tra l'altro inutile trattandosi solo di zoom digitale).
* Se dovete segnalare un problema,invece di urlare al bug,fatelo in modo dettagliato,problemi che non potrò replicare o segnalati con un semplice "non funziona" verranno ignorati.
* In rom è presente il dialer del Topaz che non supporta la modalità in landscape.
* Opera non ruota in automatico,per averlo in landscape tenete premuto a lungo il tasto "cornetta su".
* Alcuni plug-in per Titanium scaricati come li trovate in rete potrebbero non funzionare,non è un problema della rom,ma solo che sono stati concepiti per le versioni WWE e nella localizzazione ITA hanno bisogno di modifiche,se non sapete farle non chiedete a me,ma apritevi topic a parte.
* Titanium si attiva andando in Start>Impostazioni>Oggi>Elementi>Windows predefinito.
* Per ogni modifica grafica che volete applicare al TFLO3D vi consiglio di leggere il topic dedicato nella sezione Temi & Applicazioni,modifiche errate potrebbero rendere inservibile od instabile l'interfaccia.
* Se la rom non vi piace,ottimo,ci sono validissime WWE da installarsi a piacimento.
* Rimossi dalla ROM: World Card Mobile,WMMoney,WMWeather,WMWidgets,Skybox,SkyMarke t
* Differenze tra Full e Lite: quest'ultima è priva del TFLO3D e delle applicazioni che lo supportano,Titanium è quindi il plug-in di default.

Download

Versione Full (http://www.mediafire.com/download.php?qmev2qw0nc0)

Checksum MD5: 6AAF8645E16CDC7800453CB3AA6142DD

Versione Lite (http://www.mediafire.com/download.php?zigmiidycwz)

Checksum MD5: 1F3E793CF863E5C6482B51E70A9D40A2

Ringraziamenti:

Si ringrazia per la collaborazione i b-tester: Axl30,MassimoHD,Eternauta1949,Ruzzolone,Tigro11

Un grazie in particolare a: udk,mylostblog

Problemi conosciuti:

1.Se si ruota di 360 gradi il terminale durante la visualizzazione di una foto,lo schermo si spegne e per riprendere il controllo bisogna premere il tasto "cornetta giù".

bolevo
23-06-2009, 16:26
Riservato

aryan
23-06-2009, 16:30
Ma non aveva il dialer del Rodhium??? :confused:

hator
23-06-2009, 17:54
una domanda , nel pacchetto winrar ci son tre file, uno è il blacimg, uno è un leggimi e l'altro è blackstoneRuuwrapper...
scusate la mia ignoranza, quest'ultimo che differenze ha con il hspl 1.56?

sandro75
23-06-2009, 18:00
in qiest ultoma il task bar e piu carino con indicqatoere batteria o identico alla precedente? nella prima volevo modificarlo installando un altro ma nn ci andava in tal caso e se è ugguale al primo mi potresti gentilmente linkare dove prenderne di compatibili?

group ii
23-06-2009, 18:40
ottima rom migliore della versione precedente più veloce e soprattutto non noto rallentamenti come nella precedente.
Le taskbar per wm 6.5 bisogna cercarle...

Ottimo lavoro!!

mauriziobenelli
23-06-2009, 18:41
chiedo aiuto a riguardo di una cosa che ho riscontrato, non mi permette di usare come suoneria un files formato .mid da me copiato, come mai?
con tutte le altre rom mi funziona
dove è l'inghippo?

grazie

sandro75
23-06-2009, 18:54
ottima rom migliore della versione precedente più veloce e soprattutto non noto rallentamenti come nella precedente.
Le taskbar per wm 6.5 bisogna cercarle...

Ottimo lavoro!!

se tu hai gia un link me lo posti in privato senza ke setaccio mezza rete :D:ok:
tnk in anticipo

geta
23-06-2009, 20:16
Appena installata: rom eccezionale come al solito.
Ho notato con piacere che sono stati risolti i piccoli rallentamenti della versione 1.0. La testo ancora un po', ma sono praticamente deciso a non tornare a WM 6.1.

sandro75
23-06-2009, 20:25
Appena installata: rom eccezionale come al solito.
Ho notato con piacere che sono stati risolti i piccoli rallentamenti della versione 1.0. La testo ancora un po', ma sono praticamente deciso a non tornare a WM 6.1.

a ki lo dici ho provato la precedente e adesso questa ma non torno indietro questa va bene ;D l'unica ho provato a installare le icone con percentuale batteria ma clear ram inkioda tutto e ho dovuto togliere se qualcuno ha una versione pienamente compattibile per abbelire l'aspetto ne sarei grato :D

sbarrett
23-06-2009, 21:42
ho la rom 1.7.2. fluidità rispetto a qsta?
vale la pena sostituirla cn qsta?
qualche screenshot?
x istallarla bisogna mettere solo il file immagine nella microsd senza istallare nuovam l'hspl?

sandro75
23-06-2009, 21:50
e bella e se vui la novita provala io passo dalla 1.7.2

geta
23-06-2009, 22:12
ho la rom 1.7.2. fluidità rispetto a qsta?
vale la pena sostituirla cn qsta?
qualche screenshot?
x istallarla bisogna mettere solo il file immagine nella microsd senza istallare nuovam l'hspl?

Non va male, ma la 1.7.2 secondo me è rifinita meglio e gira più fluida.
Una prova la farei comunque, ad ogni modo.

sandro75
24-06-2009, 08:37
bella la funzione a skermo girato che ti fa scorrere i menu del tf3d molto comodo

C-3PO
24-06-2009, 10:29
Complimenti ancora a LucaP. :ok:

magogig
24-06-2009, 10:30
Problemino:
ho installato ieri la 1.1 full, ma diversamente dalla 1.7.2 win 6.1 non riesco più ad utilizzare gli auricolari e vivavoce bt: il vivavoce parrott minikit slim viene rilevato ma non riesce a fare il pairing, l'auricolare nokia fa il pairing ma non riesce a gestire l'audio ...
peccato, dovrò fare il downgrade ...

bolevo
24-06-2009, 10:53
Prima tenta un hard reset

magogig
24-06-2009, 13:33
Grazie Bolevo, avevi ragione a metà: hard reset d'obbligo più n tentativi di pairing in diversi momenti d'accensione degli apparecchi bt... ora funzionano, però la gestione del bt con questo wm è un po' random: con nokia 4W ha effettuato il pairing senza chiedere la passkey, con il Parrott chiede la passkey, non accetta la connessione causa passkey errata e poi conclude il pairing funzionando perfettamente ....
Comunque ora sono a posto, ma il procedimento è stato del tipo "non riproducibile" ...
Son contento di poter continuare a provare questa rom, ottima come tutte le precedenti di LucaP.

sandro75
24-06-2009, 13:52
nessuno ha trovato task bar stile 1.7.2 compatibile con questa rom mi manca indicatore batteria

sandro75
24-06-2009, 18:08
alla fine ho trovato cosa cerca su xda a chi interessa personalizzare il taskbar con no decisamente piu carino vada al link ke posto ho messo il primo ed è perfettametne funzionate :D

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=520132

sandro75
26-06-2009, 19:56
tutto tace qui andato nel dimenticatoio sta bella rom?

geta
26-06-2009, 20:25
tutto tace qui andato nel dimenticatoio sta bella rom?

Io direi che tutto sommato non è un male che nessuno risponda. Vuol dire che bug grossi non ce ne sono. Sto usando la rom da una settimana e tutto fila liscio...

destroyer90
26-06-2009, 20:29
io l'aveva installata, ma sono tornato al vecchio caro WM6.1

geta
26-06-2009, 23:21
All'inizio ero tentato anche io, ma alla fine mi sono trovato decisamente bene con wm 6.5. Anche i programmi che uso di solito funzionano tutti. L'unico che non va è monopoly della handmark, ma penso di poterne fare meno...

sandro75
27-06-2009, 08:38
si direi ke e vero quello ke dici, io mi trovo decisamente bene, sul primo momento ti trovi un po sballato coi menu ma ci si abitua dirrei subito, fantastica e a dir poco, secondo me da veloccizare tf3d sopratutto nei contatti rapidi dove ci sono le foto ke lo trovo leggermente macchinoso :D
lascereri pure la possibilita al utente di mettersi la task bar ke vuole e tema in tf3d.

qualcuno ha trovato qualche tema compatibile e notevolmente bello?

geta
27-06-2009, 09:58
Il reparto grafico è più lento rispetto a wm 6.1, basta guardare il tergicristallo nella schermata del meteo. Però sono peccati veniali, che sicuramente verranno messi a posto nelle prossime versioni.

C-3PO
27-06-2009, 12:38
Ciao ragazzi,
una domanda.. avete notato se anche a voi, nel momento in cui bloccate il terminale (display), ogni appuntamento del calendario impostato, alla scadenza non viene notificato se non esclusivamente riattivando il display? Questo accadeva già con la 1.0.

sandro75
27-06-2009, 19:13
Il reparto grafico è più lento rispetto a wm 6.1, basta guardare il tergicristallo nella schermata del meteo. Però sono peccati veniali, che sicuramente verranno messi a posto nelle prossime versioni.
picolezze che fra 1 o max 2 mesi con nuovi agg saranno debbelati con un os wm 6.5 praticamente perfetto.
la prima non mi convinceva ma questa si e le future sicuramente ancor di piu.
quello che chiedo e di lasciare cosi come adesso la possibilita con un cab di potersi installare le icone del task bar e tf3d come lo e adesso chris mi son personalizzato a mike piacimento :)

cerbarino
29-06-2009, 10:29
Ciao a tutti ed un grosso ringraziamento a Luca P. per questa nuova e fantastica rom.
Se mi è ermesso vorrei indicare due suggerimenti per il miglioramento della rom stessa:
1) non so se riguardaun problema mio interno ma nel collegamento bluetooth col pc non aggiunge la porta active sinc o qualsiasi altra porta, aggiunge solo il modem.
2) come prima non è prevista un'opzione che riterrei interessante, ossia nella posta elttronica è previsto il controllo della posta ogni x tempo ma non c'è l'opzione come su symbian disconnetti dopo controllo o sessione. Ho installato quei programmini "auto disconnect 1 min o 2 min ecc. ma funzionano quando li pare. Il problema non è tanto il traffico dati quanto la durata della batteria.
Credo dl mio punt di vista che una volta risolto ciò la rom è perfetta.
Un applauso e tutti i miei complimenti a Luca.
Grazie

geta
29-06-2009, 11:59
Col bluetooth non ho provato, uso exchange e quindi active sync è solo un brutto ricordo. Ho notato che hd tweak funziona più o meno bene. Disconnette un po' troppo spesso, ma si disconnette. Prova a installarlo e vedi se risolvi...

cerbarino
29-06-2009, 12:30
Col bluetooth non ho provato, uso exchange e quindi active sync è solo un brutto ricordo. Ho notato che hd tweak funziona più o meno bene. Disconnette un po' troppo spesso, ma si disconnette. Prova a installarlo e vedi se risolvi...

Vorrei provare anche io exchange ma non so come funziona, riesci a spiegarmelo? Proverò comunque hd tweak efarò sapere.

Grazie tante

geta
29-06-2009, 13:49
Vorrei provare anche io exchange ma non so come funziona, riesci a spiegarmelo? Proverò comunque hd tweak efarò sapere.

Grazie tante

In questo momento uso il servizio gratuito offerto da mail2web. In pratica ti registri e loro ti danno una casella exchange. Una volta registrato basta inserire i parametri che ti danno nel telefono e il gioco è fatto: hai la sincronizzazione immediata di posta, calendario e contatti tra il server e un numero quasi illimitato di telefoni.
Per me il grande vantaggio di questo sistema è che la sincronizzazione è sempre perfetta. Tempo fa avevo un nokia, e tra active sync e pc suite avevo sempre problemi di dati duplicati o informazioni perse. Con exchange sono riuscito a risolvere.
Spero di essere stato chiaro, magari qualcuno più esperto di me potrà spiegare meglio...

cerbarino
29-06-2009, 14:03
visto che con HD Tweak non ci ho capito nulla (sono un neofita di wm), provo con questo excange e vediamo cosa combino. Grazie veramente

geta
29-06-2009, 14:10
visto che con HD Tweak non ci ho capito nulla (sono un neofita di wm), provo con questo excange e vediamo cosa combino. Grazie veramente

Sono due cose diverse... Comunque nella configurazione di hd tweak la voce che ti interessa è la 6.1, quella che dice "disconnetti dopo". Lì va impostata la durata della connessione. A me con questa rom funziona...

cerbarino
29-06-2009, 15:55
ora ho capito, parliamo di due cose diverse. Scusa ma sono un po tardo.
Per quanto riguarda exchange non mi piace moto ed aspetterò se qualcuno risolve il problema bluetooth mentre per hd tweak ora forse ho capito, parlavi per la disconnessione. Ci provo
Grazie di nuovo
Ciao

ruzzolone
29-06-2009, 17:08
Nel forum nonsolotelefonia c'è qualcosa

marinodoct
29-06-2009, 21:53
sono ritornato alla 6.1 di luca, troppi problemi con i programi da installare

Nausicaa71
30-06-2009, 00:46
Mi metto pure io a segnalare un piccolo bug.
In questi giorni ci stò dando dentro con questa rom e ho notato che se metto la modalità vibrazione ogni tanto tornando con la suoneria questa rimane come se fosse in modalità silenziosa anche se il volume è al massimo.
Smanettando ho anche trovato una specie di soluzione:
Soft reset del terminale
al riavvio entrare nel controllo volume, riportare il volume a zero e mettere la vibrazione, quindi tappare su silenzioso e poi riportare il volume al massimo.
Solo così sono riuscito a rimettere di nuovo in funzione la suoneria.
Tutte le altre funzioni come la riproduzione musicale funzionavano perfettamente.

cerbarino
01-07-2009, 15:43
Ciao a tutti, per quanto riguarda la disconnessione dopo la sessione dati sembra risolta, almeno per il momento funziona. Quel programmino HD Tweak in pratca credo agisca direttamente sl registro del pamare. Per quanto riguarda il bluetooth invece non sono riuscito a risolvere in quanto nell'accoppiamento col pc nel palmare non crea la porta activesync e comunque non crea alcuna porta.
C'è modo di risolvere o aspetto il caro Luca che ci fa un aggiornamento?
Comunque la rom 6.5 secondo me funziona benissimo al di là del piccolo buco in questione.
Grazie

sandro75
01-07-2009, 20:07
ma si e da dire a quando la 1.2 gram gnam

ruzzolone
02-07-2009, 09:42
X la rom NextOS 1.2 WM6.5 ITA

Men at work

geta
02-07-2009, 09:49
Se si riuscisse a integrare il Manila 2.5 probabilmente avremmo una delle migliori rom con wm 6.5...

lucapicci
02-07-2009, 10:43
Manila 2.5? SCORDARSELO al momento,per due motivi:

1.Troppo beta,buggato e non performante al momento.

2.Non ho il package e di mettermi a ricostruirlo non se ne parla,soprattutto ora che sono senza un HD.

:ciao:

cerbarino
02-07-2009, 11:57
Signiica Luca che non ci sarà mai un rom 1.2? hai abbandonato l'hd?
Comunque grazie per tutto ciò che hai fatto e pe quello che sicuramente cotinuerai a fare.
Ciao

sandro75
02-07-2009, 15:53
ha detto ke nn ha uno per lavorarci sopra al nuovo manila no chris non ci sara 1.2 son sicuro che a breve la rilascia.
luca ti chiedo la possibilita di poter cambiare icone tf3d e task bar come lo e adesso e per il resto sai tu dove mettere le tue magiche mani sempre stupende e anni luce avanti alle originali

ruzzolone
02-07-2009, 16:05
NextOS 1.2 WM6.5 ITA

Men at work, bring patience.

cerbarino
03-07-2009, 15:33
Scusatemi di nuovo ma volevo capire se nell'accoppiamento col pc non inserisce alcuna porta tantomeno quella activesync se è un problema del mio pc oppure un buco della rom. Lo fa anche a voi? è possibile risolvere? non mi va di usare exchange.
Buon weekend

roby_vi
03-07-2009, 19:36
ciao a tutti

ho da poco installato la NextOS 1.1 passando dalla precedente NextOS 1.0.

in questa versione mi è capitato che il tasto volume (+ e -) non funziona più come volume ma come se fosse un tasto di scorrimento (su e giù) per spostarsi nei vari menù.

premesso che ho effettuato un hard reset prima e dopo aver installato la rom, come ho letto consigliare più volte, e visto che non mi sembra di aver letto che altri hanno lo stesso problema, mi chiedo se è solo una questione di configurazione (è possibile configurare il tasto volume? se si come si fa? ho girato un pò nel menù ma non ho trovato niente) o se devo effettuare un altro hard reset?

grazie

PS: complimenti a Luca per il gara lavoro fatto... tutte rom eccezionali!!!

lucapicci
03-07-2009, 19:53
Hai installato una top bar per WM6.1 che contiene DLL non compatibili con il nuovo OS e quindi hai mandato a pallino la gestione del volume...è un errore che viene commesso spesso...la DLL incriminata è HTCVolumeControl.dll

roby_vi
03-07-2009, 20:10
ciao Luca,

grazie della risposta.

in effetti ho installato una Taskbar che però è per WM6.5 (per la precisione si chiama "Brian WM6.5 Taskbar") e non dava questo problema sulla NexOS 1.0.

cmq se questa è la causa, cerco subito un'altra Taskbar.

se qualcuno ne ha travata una già collaudata con la NexOS 1.1, può indicarmela?

grazie mille, Roberto

Paolo73
03-07-2009, 20:24
ciao Luca,

grazie della risposta.

in effetti ho installato una Taskbar che però è per WM6.5 (per la precisione si chiama "Brian WM6.5 Taskbar") e non dava questo problema sulla NexOS 1.0.

cmq se questa è la causa, cerco subito un'altra Taskbar.

se qualcuno ne ha travata una già collaudata con la NexOS 1.1, può indicarmela?

grazie mille, Roberto

Ma quando finirai di dare fastidio alla gente che lavora? :ciapet:

ruzzolone
04-07-2009, 10:59
La Task per WM 6.5 L.P. funzionante la trovi qui:

Task_65_BLU_Win sitrova QUI: http://www.4shared.com/file/114293229/e178...u_Win_icon.html

roby_vi
04-07-2009, 13:35
Ciao ruzzolone,

purtroppo il link che mi hai indicato non è funzionante (viene visualizzato il seguente messaggio: Il link al file che hai richiesto non è valido.).

per caso non hai un altro link valido.

grazie, Roberto

ruzzolone
05-07-2009, 18:45
Ciao ruzzolone,

purtroppo il link che mi hai indicato non è funzionante (viene visualizzato il seguente messaggio: Il link al file che hai richiesto non è valido.).

per caso non hai un altro link valido.

grazie, Roberto
Allora prova questo:

http://www.megaupload.com/?d=XIL25453

roby_vi
05-07-2009, 19:27
scaricato ed installato.

perfetto... problema risolto.

grazie 1000

roby_vi
07-07-2009, 19:45
ciao ruzzolone,

provo ad approfittare della tua disponibilità.

per caso sai dove posso scaricare qualche tema adatto alla NexOS 1.0 di Luca senza che mi impalli tutta la ROM.
cercavo qualche cosa di sobrio ma carino, con uno sfondo che renda il calendario più leggibile, magari con un orologio analogico.

grazie mille,
Roberto

destroyer90
08-07-2009, 16:22
quali hotfix devo mettere con questa rom?

bolevo
09-07-2009, 22:14
quali hotfix devo mettere con questa rom?

Nessuno

hator
11-07-2009, 10:46
ciao a tutti .. allora ho provato questa rom più volte , confrontandola con altre trovate in giro ....
dopo due settimane di cambi, reset e rom ... da più giorni ho scelto questa come migliore rom con wm 6.5 ...
eccezionale in tutto ... veramente performante...... brillante, completa, ... insomma da grandi soddisfazioni...
i nei riscontrati sono .... nei contatti preferiti , lo scorrere dei contatti non è fluido come in altre , quando salvi foto o gif ricevuti tramite mms te li salva in memoria telefono senza scegliere in quale memoria archiviare ....
cmq son frivolezze rispetto a quanto offre questa rom
Davvero i miei più sinceri complimenti al cuoco e anche ai tester....
Grazie a voi i nostri Hd hanno scoperto la fonte delll'eterna giovinezza :)

sandro75
11-07-2009, 12:59
ciao a tutti .. allora ho provato questa rom più volte , confrontandola con altre trovate in giro ....
dopo due settimane di cambi, reset e rom ... da più giorni ho scelto questa come migliore rom con wm 6.5 ...
eccezionale in tutto ... veramente performante...... brillante, completa, ... insomma da grandi soddisfazioni...
i nei riscontrati sono .... nei contatti preferiti , lo scorrere dei contatti non è fluido come in altre , quando salvi foto o gif ricevuti tramite mms te li salva in memoria telefono senza scegliere in quale memoria archiviare ....
cmq son frivolezze rispetto a quanto offre questa rom
Davvero i miei più sinceri complimenti al cuoco e anche ai tester....
Grazie a voi i nostri Hd hanno scoperto la fonte delll'eterna giovinezza :)

pensa ke qui aspettiamo gia la 1.2

hator
11-07-2009, 14:56
pensa ke qui aspettiamo gia la 1.2

Ciao Sandro... ho letto .. e mi unisco a voi all'attesa :)

mausgual
13-07-2009, 08:43
Ciao a tutti , ho installato questa ROM , ottima !
Volevo sapere se esiste un programmino che mi permette di applicare lo sfondo che ho sulla HOME di Touch FLO 3d anche sugli altri tabs ....messaggi ,musica ...posta .....
dove lo trovo o come si chiama ?
grazie

ruzzolone
14-07-2009, 15:46
X roby vi.
ciao ruzzolone,

per caso sai dove posso scaricare qualche tema adatto alla NexOS 1.0 di Luca senza che mi impalli tutta la ROM.
cercavo qualche cosa di sobrio ma carino, con uno sfondo che renda il calendario più leggibile, magari con un orologio analogico.

grazie mille,
Roberto

Non so se si può, comunque ci provo.

Guarda qui:

Ciao.

roby_vi
14-07-2009, 18:07
Grazie della dritta.
Roberto

X roby vi.
ciao ruzzolone,

grazie mille,
Roberto

Non so se si può, comunque ci provo.

Guarda qui:

Ciao.

roby_vi
15-07-2009, 19:13
ciao a tutti,
qualcuno sa a quando la versione NexOS 1.2?
... sono ansioso di flashare :)

ruzzolone
15-07-2009, 22:06
Hem! Non disperate, la pentola sta bollendo e fra un po verrà buttata la pasta.

....ROM disponibile!!!!!!!!!!!!

NextOS 1.2 Classìc Edition tardo pomeriggio 16/07/2009

....ROM disponibile!!!!!!!!!!!!

fisioivan
17-07-2009, 07:36
L'attesa e' finita eccola
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=518312

NextOS Classic 1.2

ZeuS83
17-07-2009, 11:41
scaricata....... ora via con la prova.... anche se giù dal 1.1 son apassato alla cara e buon "vecchia" 1.7.2 (boh non mi ci trovavo con il 6.5 forse era ancora un po' "incompleta") però la curiosità è tanta quindi ehhehe altro hardreset!!

fabioalessandro
18-07-2009, 18:21
vi assicuro che è spettacolare

stefanopeus
18-07-2009, 23:15
ciao a tutti mi associo anc'io veramente ben fatta veloce,fluida un vero gioiello..Complimenti..!!!:inchino: mi chiedevo a cosa serve l'icona chiamata "TouchInCall" presente sul menù telefono:confused: ..vi chiedo se e possibile darmi qualche dritta utile sull'uso..Grazie e buon Lavoro a tutti voi..:ciao: :ciao:

ZeuS83
20-07-2009, 09:14
Serve per far spegnere lo schermo durante una chiamata... visto che il sensore luce non funziona molto bene... se metti il cell in verticale mimando il movimento che faresti verso l'orecchio durante una chiamata lo schermo si spegne se lo rimetti in orizzontale si riaccende...

stefanopeus
20-07-2009, 22:56
ti ringrazio per la tua disponibilità..ora lo provo ciao a presto..:ok:

cerbarino
22-07-2009, 17:52
Solo per fare un plauso al cuoco e a tutti coloro che hanno collaborato in cucina per l'ottimo piatto sfornato. Una rom molto veloce ed efficace. Grazie veramente.

stefanopeus
27-07-2009, 13:43
si devo fare veramente i complimenti a tutto lo staff e al cuoco che ha veramente sfornato questa rom a dir poco perfetta!!! ho però un problema da porvi,ho una microsd da 16 gb e dopo eventuali softreset non la riconosce in tutta la sua capienza,premetto che l'ho formattata con lettore di schede ma niente da fare,sapreste consigliarmi un modo per far sì che il mio HD riconosca la memory?? Grazie ancora e a presto continuo a provare....!!

Nausicaa71
28-07-2009, 00:49
si devo fare veramente i complimenti a tutto lo staff e al cuoco che ha veramente sfornato questa rom a dir poco perfetta!!! ho però un problema da porvi,ho una microsd da 16 gb e dopo eventuali softreset non la riconosce in tutta la sua capienza,premetto che l'ho formattata con lettore di schede ma niente da fare,sapreste consigliarmi un modo per far sì che il mio HD riconosca la memory?? Grazie ancora e a presto continuo a provare....!!

Quanto ti mostra come capacità?

stefanopeus
28-07-2009, 15:20
per un pò mi mostra come se fosse la micro da 8gb poi vado per scaricare foto e mi dice che la memory non è presente..adesso addirittura non mi fà neanche formattare da cpu arriva quasi alla fine e poi mi da errore..impossibile completare formattazione.. mi sà che l'ho fusa...grazie e fatemi sapere...:ciao:

cerbarino
31-07-2009, 08:55
Sto continuando ad usare la 1.2 ed ancora oggi la reputo perfetta, grazie di nuovo. L'appetito vien mangiando, a quando la 1.3? ahah
Immagino già che Luca con il suo fidato staff ci stia lavorando e presto ci sfornerà una rom piena di sorprese.
Ciao e grazie

cerbarino
06-08-2009, 18:39
continuo con questa splendida rom e vorrei chiedere a luca se come esiste nel symbian c'è possibilità che al momento della connessione il ppc chieda quale tipo si vuole utilizzare(wap web wi_fi).
Grazie

cerbarino
24-08-2009, 08:41
Avrei bisogno di un aiuto, nella nuova versione nextos 1.2 c'è un software per la gestione delle note che non è compatibile con microsoft outlook e pertanto non mi sincronizza le note. Mi sapete indicare dove posso scaricare un programma per la gestione appunto delle note compatibile con outlook? senza ciò mi sembra di essere zoppo in quanto nelle note ho molti dati che mi servono abbastanza frequentemente.
Grazie anticipatamente
Ciao
Giovanni

ZeuS83
11-09-2009, 10:48
Ieri ho provato due rom che montavano la 6.5 (tre se consideriamo anche la nextos 1.2) e tutte mi han dato problemi sull'invio degli sms che arrivavano raramente a destinazione.
Che voi sappiate tale problema si presenta anche a voi oppure solo a me? ...c'è una soluzione o ne stanno studiando una???
grazie, bye!!