PDA

Visualizza versione completa : [ROM HD] NextGEN 1.7.2 , ROM WM6.1 build 21051 AKU 1.6.4 by LucaP

Pagine : [1] 2

bolevo
01-06-2009, 12:54
Non è esagerato definirla la madre di tutte le ROM 6.1 per HTC HD,provate per credere!

Changelog rispetto alla versione 1.7.1:

* Liberata RAM di sistema,oltre 130MB disponibili
* Portato a 13MB il Pagepool
* Aggiornati un paio di pacchetti OEM
* Aggiornato CleanRAM alla versione 1.3.9
* Inserito GPS Tweak 2.0 by Axl30

Cosa c'è da sapere:

* La ROM funziona solo se avete montato l'HSPL 1.54 o superiore,HSPL 1.14 non è compatibile
* Come sempre il dialer usato non supporta la funzionalità in landscape.
* Opera non ruota in automatico,per averlo in landscape tenete premuto a lungo il tasto "cornetta su"
* Le modifiche grafiche che eventualmente vorreste applicare al TFLO3D potrebbero rendere inservibile od instabile l'interfaccia.

Download:
Clicca (http://www.mediafire.com/download.php?o0kyzmmmimj)

Checksum MD5: 953397DC427AFF9BD35052987B9B68BB

Ringraziamenti:

Si ringrazia per la collaborazione (in ordine alfabetico): Axl30,bolevo,MassimoHD,Tigro11

Screenshot animato:clicca (http://img3.imageshack.us/img3/6545/50f149c0eca2428954de3e6.gif)

bolevo
01-06-2009, 12:54
Riservato

hator
01-06-2009, 13:18
ok ... proviamo pure questa :) tanto sò già che sarà un capolavoro ;) non ho dubbi :)

ehm .. mi sà che vi dovremo pagare un viaggio per il lavoro che , egregiamente svolgete ;)
siete grandi :)

ILLELLO
01-06-2009, 13:30
ma sono files .nbh..come si fa ad installarli?

hator
01-06-2009, 13:33
ma sono files .nbh..come si fa ad installarli?

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=553753 :ok:

elettroing
01-06-2009, 13:35
:inchino: Mi inchino al cospetto di Sir.Luca e al suo valoroso e prezioso ambasciatore Bolevo..che sostituendo le ali ai piedi di Mercurio con mediafire ci porta sempre le più belle novelle...:slurp:

hator
01-06-2009, 13:37
:inchino: Mi inchino al cospetto di Sir.Luca e al suo valoroso e prezioso ambasciatore Bolevo..che sostituendo le ali ai piedi di Mercurio con mediafire ci porta sempre le più belle novelle...:slurp:

mi associo !!!!! :ok: :ok:

ILLELLO
01-06-2009, 13:37
Mi pare troppo complicata..io ho già usato HSPL per mettere la rom originale 1.56..

elettroing
01-06-2009, 13:40
Mi pare troppo complicata..io ho già usato HSPL per mettere la rom originale 1.56..
se hai usato già l'HSPL per montare la 1.56 hai già tutto predisposto.
Vai di HSPL e installi!
STAVOLTA LA ROM E' IL NON PLUS ULTRA :eheh:

ILLELLO
01-06-2009, 13:43
si ma non è un file exe..come devo fare?

bolevo
01-06-2009, 13:44

Ti pare complicato copiare il file nella memory e riavviare tenendo premuto il tasto volume down?

8a) come si mette una ROM nobrand ? si sincronizza l'HD col pc e si lancia l'eseguibile della ROM.
oppure si scompatta la ROM in una cartella vuota usando Winrar , si rinomina il file .nbh in BLACIMG.nbh copiandolo poi nella microSD.
a questo punto si spegne l'HD , si preme e si tiene premuto il tasto volume giù e si riaccende l'HD seguendo poi le istruzioni a schermo che chiederanno di premere il power (tasto accensione). quando la barra arriva al 100% aspettate qualche secondo poi togliete la cover posteriore e premete col pennino il pulsantino rosso che sta a fianco dello slot della memory microsd ,fatto. 3 minuti e 0 rischio , è il metodo che consiglio.

hator
01-06-2009, 13:56
Bolevo, il discorso della radio letto in un'altro post ..
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=565930

che ne pensi te? se volessi provarla pure io... come dovrei fare e dove la troverei? è compatibile con questa Rom ?

COMUNQUE A CELL APPENA AVVIATO CON LA NUOVA ROM, IL 33% DI RISORSE IMPIEGATE ...... BELLISSIMO !!!!!

MAI VISTO UN TOUCH COSì VELOCISSIMO !!!!

STUPEFATTO !!!!!!

sandro75
01-06-2009, 13:58
sostituita e che dire fantastica :D

sandro75
01-06-2009, 14:00

credimi la 1.56 originale e antiquata e piena di bug dinanzi a questo capolavoro provare per credere qui stiamo parlando di un punto di non ritorno alle rom originali :D

mettila senza pensarci e ne sarai no contento di piu :D

ILLELLO
01-06-2009, 14:02
boh? a me appare lo skermo con le righe colorate e la scritta serial ma non fa nulla

bolevo
01-06-2009, 14:06
boh? a me appare lo skermo con le righe colorate e la scritta serial ma non fa nulla

Hai il cell collegato al PC?

sandro75
01-06-2009, 14:08
allora usa xp installi active deselezioni usb e poi con il programma costum ruu la carichi, se mi dai mail in privato te lo passo il programma :D
oppure meglio ancora ascolta i preziosi consigli di bolevo

bolevo
01-06-2009, 14:08
Bolevo, il discorso della radio letto in un'altro post ..
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=565930

che ne pensi te? se volessi provarla pure io... come dovrei fare e dove la troverei? è compatibile con questa Rom ?

COMUNQUE A CELL APPENA AVVIATO CON LA NUOVA ROM, IL 33% DI RISORSE IMPIEGATE ...... BELLISSIMO !!!!!

MAI VISTO UN TOUCH COSì VELOCISSIMO !!!!

STUPEFATTO !!!!!!

Non dovrebbero esserci problemi ad installare moduli radio recenti,personalmente mi trovo bene con la radio che avevo in origine e non vedo il motivo di sostituirla

ILLELLO
01-06-2009, 14:09
Hai il cell collegato al PC?

chiedo scusa se non ho capito... ho visto la guida ma non mi parte.
no il cell non è collegato al pc! devo collegarlo al pc in actyve sync e poi spegnerlo e riaccenderlo tenendo premuto il tasto volume giù?

bolevo
01-06-2009, 14:10
Se fai la procedura con il file nbh il cell non deve essere collegato al PC il flash parte direttamente dalla SD.

Hai copiato il file nella memory nella root principale?

ILLELLO
01-06-2009, 14:11
l'ho copiato nella memory in nessuna cartella usando il pc con copia incolla

hator
01-06-2009, 14:17
Non dovrebbero esserci problemi ad installare moduli radio recenti,personalmente mi trovo bene con la radio che avevo in origine e non vedo il motivo di sostituirla

Ti ringrazio moltissimo ......

ILLELLO
01-06-2009, 14:26
mah? io ho riprovato ma rimane sempre bloccato sulle bande colorate.. leggevo ke può dipendere dalla micro sd??

elettroing
01-06-2009, 14:28
mah? io ho riprovato ma rimane sempre bloccato sulle bande colorate.. leggevo ke può dipendere dalla micro sd??
hai rinominato il file in BLACKIMG.nbh?? :censura:
sulla SD originale parte al 99%, a me su una kingston non andava, con l'originale invece tutto perfetto.

pierluigi85
01-06-2009, 14:31
ho appena installato la 1.7.1, vale la pena aggiornare a questa o i cambiamenti sono minimi?
grazie...

ILLELLO
01-06-2009, 14:37
hai rinominato il file in BLACKIMG.nbh?? :censura:
sulla SD originale parte al 99%, a me su una kingston non andava, con l'originale invece tutto perfetto.

se ci aggiungo la "k" ancora peggio..cmq non fa.. sempre le bande colorate!

ILLELLO
01-06-2009, 14:46
ok ce l'ho fatta! sbagliavo io.. perchè rilasciavo subito il tasto power invece di tenerlo premuto! grazie a tutti..kiedo scusa!
ps: ma ora il file nbh dalla micro posso cancellaro? è normale che ora la scritta win mobile sia in bianco e nero?

elettroing
01-06-2009, 15:03
ok ce l'ho fatta! sbagliavo io.. perchè rilasciavo subito il tasto power invece di tenerlo premuto! grazie a tutti..kiedo scusa!
ps: ma ora il file nbh dalla micro posso cancellaro? è normale che ora la scritta win mobile sia in bianco e nero?
SI, puoi cancellare il file dalla micro sd (a cosa ti serve)... lo splashscreen in bianco e nero è nuovo e mi piace tantissimo, quindi NORMALE.

Scusate il piccolo OT ma mi sembra di non aver trovato thread che soddisfacessero la mia domanda:

Passero dalla rom 1.6 a questa splendida 1.7.2 e vorrei provare la radio 1.14 ed ho visto che nel link di xda ci sono da scraicare due file....

Mi potreste indicare la procedura per installarla da sd??

Si perdono i dati con l'installazione di una nuova radio?

Grazie .
Devi prendere SOLO il file della radio .nbh, rinominarlo in BLACIMG.nbh, devi metterlo nella root principale della microSD, spegni l'HD, lo riaccendi in BOOTMODE e parte il flash. A flash avvenuto cancelli il file ocme detto appena per la rom a illello.
PS:non perdi nessun dato col flash della radio....!

sandro75
01-06-2009, 17:41
ho appena installato la 1.7.1, vale la pena aggiornare a questa o i cambiamenti sono minimi?
grazie...
cambia la ram

pierluigi85
01-06-2009, 17:46
cambia la ram

mi sa che allora tengo questa... c'ho messo un'oretta per sistemare tutto e non mi va di farlo di nuovo...
aspettiamo altre novita':sbav:
:ciao:

PINGY
01-06-2009, 18:26
ciao ma secondo voi non e meglio wm 6.5

sandro75
01-06-2009, 21:39
non saprei diciamo che al momentop preferisco montare rom con os piu colaudati e il 6.1 di sicuro lo è, appena il nostro luca ci rilascia un 6.5 stabile non ci pensero dis icuro 2 volte a flashare :D

elettroing
01-06-2009, 22:45
come si fa a togliere la vibrazione quando si scrive sulla tastiera?

hator
01-06-2009, 22:57
come si fa a togliere la vibrazione quando si scrive sulla tastiera?

Start, impostazioni, sistema, touchFlo e togli la spunta nella seconda casella ;) :ok:

elettroing
01-06-2009, 22:58
Start, impostazioni, sistema, touchFlo e togli la spunta nella seconda casella ;) :ok:
Grazie, ho tolto anche la vibrazione dalla tastiera.

djgius
02-06-2009, 02:14
Ciao a tutti, ho la nextgen 1.7 e va davvero bene, però volevo dire che ho sempre problemi con il reparto foto, cioè quando apro una foto e gioco con l accellerometro questo frequentemente si impunta, poi fa girare la foto solo nei due lati piu lunghi e non verso tutti e 4 come nella rom orig, per di piu ho l impressione che la fotocamera scatti foto parecchio buie e meno definite rispetto a quelle che fa con le rom originali, vi capita la stessa cosa? sapete da cosa dipendono questi impuntamenti dell album e dell accellerometro??
Ultima domanda: c'è qualche dialer carino per il tastierino telefonico che non va in conflitto con la nextgen? Grazie

marinodoct
02-06-2009, 08:21
Complimenti a Luca ed a tutti i tester, veramente una bella rom, provengo da una davideuck, e credevo che fosse il massimo, ma questa anche se di poco la supera, peccato non poterla personalizzare graficamente, pena blocchi vari,pero' la fuidita' ed il touch sono ineguagliabili, e pensare che c'e' gente che usa ancora la rom originale

mickaelcorvins
02-06-2009, 09:31
Ancora una volta la rom migliore di tutte quelle fin qui presentate. Complimenti davvero!

paolino691
02-06-2009, 09:58
Noto che a volte il led del tasto di accensione lampeggia verde benchè non ci sia nessuna nuova notifica, SMS, ecc. Cos'altro può indicare?

sandro75
02-06-2009, 10:13
Complimenti a Luca ed a tutti i tester, veramente una bella rom, provengo da una davideuck, e credevo che fosse il massimo, ma questa anche se di poco la supera, peccato non poterla personalizzare graficamente, pena blocchi vari,pero' la fuidita' ed il touch sono ineguagliabili, e pensare che c'e' gente che usa ancora la rom originale

ero di quelli ke usava originali ma per spizio ho voluto provare dicendomi al massimo rimetto la originale ero curioso di vedere e adesso come adesso non ci penso minimamente a tornare a quelle antiche rom originali :;D sempre cucinate da luca

lucarp78
02-06-2009, 10:18
peccato non poterla personalizzare graficamente, pena blocchi vari

Sicuro di quello che dici??

Queste sono le mie personalizzazioni grafiche. (http://www.postimage.org/image.php?v=aV163E90)

E aggiungo che ho anche installato AEButton Plus, Touch InCall Screen Tweak e S2U2, che sono solitamente i programmi che più mi hanno causato blocchi in passato, invece ora fila tutto liscio.

Spettacolari le rom di LucaPicci.
Grazie 1000!

elettroing
02-06-2009, 10:32

Queste sono le mie personalizzazioni grafiche. (http://www.postimage.org/image.php?v=aV163E90)

E aggiungo che ho anche installato AEButton Plus, Touch InCall Screen Tweak e S2U2, che sono solitamente i programmi che più mi hanno causato blocchi in passato, invece ora fila tutto liscio.

Grazie 1000!
:shock: ossigggnore, ora capisco perché ti si bloccava tutto.... :ihih:
rep++++ per lo sfondo!

Sceppo_81
02-06-2009, 11:05
Ne aggiungo una pure io!

Marco1987
02-06-2009, 11:42
elettroing potresti dirmi dove hai preso le icone della barra sotto e come si mettono?grazie mille

stek87
02-06-2009, 11:46
raga non riesco a fare l'hardspl per installare questa rom.....mi da errore 202 di connessione quando invece è collegato e si sincronizza....mi sta facendo impazzire...

ILLELLO
02-06-2009, 11:57
elettroing potresti dirmi dove hai preso le icone della barra sotto e come si mettono?grazie mille

Quoto..come hai fatto?

hator
02-06-2009, 12:01
io la ho la 1.14 .. con sim vodafone.. diciamo che come consumi .. son rimasti invariati ...... come segnale in chiamata idem .... non ho notato differenze ... alcune differenze l'ho notate in connessione web che in situazioni di segnale debole.. si stacca dal 3g e prima che riparte in gprs ci vuole una vita ..... mentre prima negli stessi punti capitava saltuariamente di perdere la connessione ....
può esser anche che essendo nel ponte i ripetitori siano leggermente più carichi .. vedremo strada facendo .....

menefal
02-06-2009, 12:15
ciao ,io attualmemte monto la rom wm 6,5 di luca ,ma secondo me e un po lenta ,cosi vorrei provare anche questa ,se non ho capito male posso senza dover installare hardspl giusto? poi volevo sapere e gia' compresa la radio ? se la risposta e no come si installa una radio? grazie ciao

ILLELLO
02-06-2009, 12:18
io l'ho installata usando hardspl...

menefal
02-06-2009, 13:35
tutto ok installata ,grazie luca sei un genio ,ora la provo e vedo se meglio la wm 6,5 o questa .

sandro75
02-06-2009, 13:44

Grazie 1000!
spetaccolo come si fa a cambiare modificare?

morpheus
02-06-2009, 13:45
raga non riesco a fare l'hardspl per installare questa rom.....mi da errore 202 di connessione quando invece è collegato e si sincronizza....mi sta facendo impazzire...

L'ha fatto anche a me ed ho risolto con la procedura manuale.
qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=431217) Trovi tutta la guida con la soluzione degli eventuali errori.
Per quanto mi riguarda , mi dava errore 202 , nonostante fosse collegato perfettamente al pc ed ho risolto scaricando dal link che ti ho dato questo (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=137967&d=1229498920) , e segui la procedura :
alternatively, launch SSPL-Manual.exe from attachment, run it, wait until 1.07.OliNex tricolour screen says "USB" on it, then run the HardSPLWrapper_Blackstone.exe on the PC.

ossia passa questo file sul telefono , lancialo , una volta entrato in bootmode con onlinex 1.07 , aspetta che ti esca la scritta USB.
una volta uscita la scritta procedi lanciando dal pc HardSPLWrapper_Blackstone.exe

P.s. a me ha funzionato , ma chiaramente non mi assumo responsabilità eh :)

stek87
02-06-2009, 14:12
risolto raga...grazie mille....ed è stupenda sta rom....WOW....:inchino:

marinodoct
02-06-2009, 15:34
postate i link per le personalizzazioni grafiche
Grazie

djgius
02-06-2009, 16:34

Grazie 1000!
da notare che l immagine di sfondo si vede benissimo e non sgranata come di solito accade nei touch hd, hai trovato xcaso un modo per risolvere sto problemino??

davnet75
02-06-2009, 20:10
Installata la 1.7.2. Fantastica. La pietra la trovo più veloce e reattiva (vengo da 1.6), la navigazione internet più fluida. Molta più ram libera in ogni condizione! Senza applicazioni aperti, ma dopo aver usato varie cose tra cui il navigatore torna a essere occupata per un 40%!!).
La radio ho lasicato la stessa, non mi dava problemi (la 1.13).
Veramente un buon lavoro!
Posso chiedere ai più esperti un paio di cosette?
1) Come si potrebbe fare ad inserire flash in opera per i video? C'è un motivo preciso perchè non lo implementa Luca?
2) E la rotazione automatica su tutto come si può fare? Non conviene (anche qui penso sia una scelta voluta di Luca)
3) Lo sfondo tutto nero senza la griglia come si attiva?
Grazie

lucarp78
02-06-2009, 22:45
da notare che l immagine di sfondo si vede benissimo e non sgranata come di solito accade nei touch hd, hai trovato xcaso un modo per risolvere sto problemino??

Per l'immagine di sfondo ho usato il tool di maranell0 che trovi su XDA. (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=503511)
Per tutte le altre modifiche ci sono interi post in giro per la rete.

djgius
03-06-2009, 03:02
Grazie! ho trovato il tool di maranell0 su xda,però sembra proprio difficile da usare,anzi a dire il vero ci h capito poco poco, ce percaso qualche guida in ita?

alephrm
03-06-2009, 06:53
Buongiorno a tutti, ed un grazie a Luca per i continui aggiornamenti!
..una domanda:
attualmente ho installato la Nextgen 1.7.1, se volessi aggiornare alla 1.7.2 potrei utilizzare Sprite Backup per evitare di reinstallare tutti gli altri programmi? (forse se le modifiche della rom non sono eccessive..... che ne dite?)
Grazie Luca.. un saluto a tutti.

toperix
03-06-2009, 06:58
Essendo la stessa rom migliorata dovrebbe funzionare,ma non posso garantire,alla peggio ti toccherà un hard reset :(

alephrm
03-06-2009, 07:07
Grazie, penso anch'io. ma non vorrei doverci lavorare :-). conosci le funzioni 'merge' di Sprite backup? sai quale sarebbe quellapiù indicata in questo caso?

bolevo
03-06-2009, 08:14
Buongiorno a tutti, ed un grazie a Luca per i continui aggiornamenti!
..una domanda:
attualmente ho installato la Nextgen 1.7.1, se volessi aggiornare alla 1.7.2 potrei utilizzare Sprite Backup per evitare di reinstallare tutti gli altri programmi? (forse se le modifiche della rom non sono eccessive..... che ne dite?)
Grazie Luca.. un saluto a tutti.

No,non ti consiglio di effettuare il bk con Sprite.

alephrm
03-06-2009, 10:47
grazie toperix ..e bolevo.

matrug
03-06-2009, 11:51
Ciao Bolevo, stavo facendo un pensierino. Si può tornare indietro dalla rom con WM. 6.5 a questa?
C'è qualche procedura particolare?
Grazie

bolevo
03-06-2009, 12:01
Ciao Bolevo, stavo facendo un pensierino. Si può tornare indietro dalla rom con WM. 6.5 a questa?
C'è qualche procedura particolare?
Grazie

La solita che utilizzi per flashare le ROM,non c'è nessun problema

P.S.:Nel rispetto di tutti gli utenti che frequentano questa room(e che sicuramente sarebbero in grado di rispondere), ti prego di non indirizzare le tue domande direttamente al sottoscritto. ;)

paolino691
03-06-2009, 12:25
Noto che a volte il led del tasto di accensione lampeggia verde benchè non ci sia nessuna nuova notifica, SMS, ecc. Cos'altro può indicare?

nessuno ha questa segnalazione?

GDT
03-06-2009, 12:48
Credo di aver trovato un piccolo bug... L'avevo notato anche con la 1.7 liscia ma non ci avevo dato gran peso. Mi si è riproposto con la 1.7.2.
Appena dopo flashato e fatto il primo riavvio, la rom fa la configurazione dei profili web per l'operatore in base alla sim e fin qui tutto ok, come al solito. Poi se vai sulla tab di manila per i contatti, la prima volta ti fa fare l'inserimento della tua scheda personale (a proposito... non c'è un sistema per salvarla e non doverla inserire ogni volta???). Comunque... quando fa questa cosa la grafica e il testo sono tutti disallineati. Se invece si va a richiamare la scheda contatto dalla Tab Impostazioni è tutto a posto.
Lo ha riscontrato qualcun altro?

matrug
03-06-2009, 13:01
P.S.:Nel rispetto di tutti gli utenti che frequentano questa room(e che sicuramente sarebbero in grado di rispondere), ti prego di non indirizzare le tue domande direttamente al sottoscritto. ;)
Chiedo venia.

aryan
03-06-2009, 13:21
Ma un dialer più carino di quello originale HTC non c'è?

Fanno proprio pena quei tasti mal integrati con gli ultimi numeri chiamati/ricevuti e la rubrica... :sonno:

bolevo
03-06-2009, 14:24
Credo di aver trovato un piccolo bug... L'avevo notato anche con la 1.7 liscia ma non ci avevo dato gran peso. Mi si è riproposto con la 1.7.2.
Appena dopo flashato e fatto il primo riavvio, la rom fa la configurazione dei profili web per l'operatore in base alla sim e fin qui tutto ok, come al solito. Poi se vai sulla tab di manila per i contatti, la prima volta ti fa fare l'inserimento della tua scheda personale (a proposito... non c'è un sistema per salvarla e non doverla inserire ogni volta???). Comunque... quando fa questa cosa la grafica e il testo sono tutti disallineati. Se invece si va a richiamare la scheda contatto dalla Tab Impostazioni è tutto a posto.
Lo ha riscontrato qualcun altro?

Si,lo fà,ma succede solo al primo avvio.

sandro75
03-06-2009, 14:40
beh non credevo fosse un bog ma per il resto troppo ben fatta non si inceppa mai e la parte internet da 100 a 0 alla originale 1.56

GDT
03-06-2009, 14:57
Si,lo fà,ma succede solo al primo avvio.

E' un po' OT, ma tu o qualcun altro conosce un modo per salvare e ripristinare la propria scheda contatto in modo da non doverla inserire di nuovo ogni volta? Gli altri li riprendo su con activesync.

domeni79
03-06-2009, 16:50
Una domanda in questa rom è abilitato la sincronizzazione con facebook? se non come faccio ad inserirlo se si può, grazie!!!!!!!!!!

bolevo
03-06-2009, 17:57
La sincro con FB è supportata

pierluigi85
03-06-2009, 17:59
La sincro con FB è supportata

che poi non ho capito, ho notato anche io questa cosa di fb quando si crea la scheda personale... ma in cosa consiste? A me dice solo che ho fatto l'accesso... cosa si sincronizza? Non i dati della scheda personale perche' poi su fb non li trovo...
Cosa allora?
E dove si va nel menu per impostare qualcosa a riguardo???
thanks

bolevo
03-06-2009, 18:21
I contatti presenti nel cell devono avere lo stesso nome e cognome degli amici su FB.

A questo punto da TF3D vai su persone>tutti>tappa sulla terza icona>menù>aggiorna adesso, dopo la connessione ti apparirà la funzione di sincronia in alto sul display

djgius
04-06-2009, 02:19
qualcuno sa quali sono le modifiche da fare al registro per consentire la rotazione delle foto con l accellerometro in tutte e 4 le direzioni dello schermo? io ho provato a farlo ma non c sono riuscito..

Brigno
04-06-2009, 13:23
Avendo la 1.2D devo rimettere l'originale, poi la 1.56 ed infine questa ?

quindi devo seguire la GUIDA SU FLASH ROM HD 1.56/1.57 based di Alexleon ?

blackbiker1969
04-06-2009, 23:21
a me non funziona la scheda "azioni". Quando ne seleziono una, inizia a cercare a vuoto ...
Grazie

Vinfer
05-06-2009, 00:08
Questa rom è basata su topaz?

_jack12
05-06-2009, 09:19
dovrebbe avere qualche pacchetto del topaz

mattatore84
05-06-2009, 11:20
ragazzi io penso di essere l'unico che nn riesce a istallare questa rom....chi mi puo aiutare io metto il file che scarico dal primo pos della sd ma quando spengo....premo il pulsante volume giu e accesione a me vengono fuori le 3 righe colorate ho provato a cambiare sd ma niente...riesco a fare gli aggiornamenti rom solo da pc ma questa rom non a il file ruu come posso fare
ringraziandovi in anticipo

mattatore84
05-06-2009, 11:42
mi rispondo da solo sono riuscito a mettere la rom da pc tutto ok appena si accende vi dico la mia impressione....io cmq nn capisco perche non riesco a istallare le rom dalla sd non so dove sbaglio...se riuscite ad aiutarmi ve ne saro grati

mattatore84
05-06-2009, 12:04
veramente una ****ta siete grandi...una rom fantastica REP+
io volevo chiedervi delle cose per diventare piu esperto e nn rompervi piu....
come si fa un hard reset?
a cosa serve clean ram?
e a cosa serve clean ram config
dove trovate i giochi gratis per hd?
grazie ancora per la pazienza

Armyceres
05-06-2009, 12:53
Ottima ROM e molto fluida. ri-grazie Luca.

riscontro un piccolo problema:
nel calendario quando si è nella giornata dell'appuntamento previsto, e tappo sull'appuntamento, si apre la videata con l'orario e le note, ma non si riesce ad uscire da li.... a destra il menu funziona, ma a sinistra trovo la scritta "Rispondi" che non attiva nulla; ritengo che ci debba essere "giorno, settimana o mese".

c'è una soluzione? grazie.

bolevo
05-06-2009, 13:01
No guarda,a me sulla sinistra in basso c'è la scritta "mese"

lucarp78
05-06-2009, 13:20
Ottima ROM e molto fluida. ri-grazie Luca.

riscontro un piccolo problema:
nel calendario quando si è nella giornata dell'appuntamento previsto, e tappo sull'appuntamento, si apre la videata con l'orario e le note, ma non si riesce ad uscire da li.... a destra il menu funziona, ma a sinistra trovo la scritta "Rispondi" che non attiva nulla; ritengo che ci debba essere "giorno, settimana o mese".

c'è una soluzione? grazie.

Puoi premere il tasto OK in alto a destra e uscire da lì.
@Bolevo, si riferisce ad n altra schermata, quella che appare quando tappi sull'appuntamento.

Brigno
05-06-2009, 17:00
Installata ieri

OTTIMA !!

grazie a tutti e complimenti

sandro75
05-06-2009, 17:09
nessuno puo postare una guida su come effetuare modifiche al tf3d?

perchemai
07-06-2009, 12:35
io ho lo stesso problema di altri, copiata l'immagina corrttamente rinominata nella SD, il telefono si accende in bootloader ma non trova il file immagine, hoprovato SD da 1Gb kingstone, emtec e da 8Gb sandisk, perchè sò che le transcend non vanno, ma il non risolvo.

ho formattatato la sd da lettore e nessun risuktato, se cerco di formattare la SD dal touch, anche dopo un soft reset, mi dice impossibile formattare controllare che la scheda non sia bloccata, la stessa SD su altri telefoni si formatta senza problemi.

non riesco a capire

perchemai
07-06-2009, 12:45
se nessuno ha una soluzione, posso copiare l'immagine nella cartella di un altra rom, rinominarla in RUU_signed.nbh e lanciare il flash dal PC?

bolevo
07-06-2009, 13:18
io ho lo stesso problema di altri, copiata l'immagina corrttamente rinominata nella SD, il telefono si accende in bootloader ma non trova il file immagine, hoprovato SD da 1Gb kingstone, emtec e da 8Gb sandisk, perchè sò che le transcend non vanno, ma il non risolvo.

Hai rinominato il file della ROM scaricato da qui?

perchemai
07-06-2009, 15:12
Hai rinominato il file della ROM scaricato da qui?

no ho rinominato il file della 1.56 originale un paio di giorni fa, invece il file della nextgen è già a posto, ma anche lui copiato via AS nella SD non viene trovato dal bootloader.

pensi che se lo copio nella cartella della rom originale scompattata lo rinomino in RUU_signed.nbh e aggiorno via pc succede un casino?

perchemai
07-06-2009, 19:34
alla fine ho flashato tramite PC, sembra bella reattiva ...:)

per far ruotare lo schermo non ho visto niente integrato, mi è sfuggito, o bisogna installare G-config?

ho settato IRC per registrare le telefonate, ma quando telefono, nel menu in basso a destra non si attiva la voce : avvia registrazione...

sandro75
07-06-2009, 22:11
alla fine ho flashato tramite PC, sembra bella reattiva ...:)

per far ruotare lo schermo non ho visto niente integrato, mi è sfuggito, o bisogna installare G-config?

ho settato IRC per registrare le telefonate, ma quando telefono, nel menu in basso a destra non si attiva la voce : avvia registrazione...
tasto cornetta valz chiamata e ruota

perchemai
07-06-2009, 22:17
tasto cornetta valz chiamata e ruota

bella lì... funziona, grazie :)

la seconda icona in alto da destra non capisco cos'è.

C-3PO
08-06-2009, 18:13
La 1.7 e' un progetto che andra' avanti?

Buon lavoro.

bolevo
08-06-2009, 19:26
La 1.7.2 dovrebbe essere l'ultima ROM 6.1 per HD di Luca...almeno che non cambi idea,ma ne dubito:i suoi sforzi sono ora concentrati sulla 6.5(e a me un pò dispiace,non vado molto d'accordo con il nuovo WM)

aryan
09-06-2009, 06:32
La 1.7.2 dovrebbe essere l'ultima ROM 6.1 per HD di Luca...almeno che non cambi idea,ma ne dubito:i suoi sforzi sono ora concentrati sulla 6.5(e a me un pò dispiace,non vado molto d'accordo con il nuovo WM)

Anche se devo dire che è abbastanza definitiva la 1.7.2! :)

sandro75
09-06-2009, 08:52
be e un vero capolavoro ma se ne sforna un altro non dispiace a nessuno luca sei il massimo

C-3PO
09-06-2009, 09:20
La 1.7.2 dovrebbe essere l'ultima ROM 6.1 per HD di Luca...almeno che non cambi idea,ma ne dubito:i suoi sforzi sono ora concentrati sulla 6.5(e a me un pò dispiace, non vado molto d'accordo con il nuovo WM)

..io piu' che altro per necessita'. Uno dei motivi (postato a suo tempo)era il lock + display spento che non permette la visualizz. delle varie scadenze/reminder impostati (se non riattivando il display a manina :mad:). Potrebbe essere sciocco come motivo ma chi le usa per lavoro......:(
Probabilmente e' nativa col 6.5 sta cosa.

Una scusa in piu' per provare st'altro gioiellino

warche
09-06-2009, 10:25
Io onestamente non riesco a capire che cos'ha di così bello wm 6.5.
Sinceramente preferisco 1000 volte wm 6.1 aggiustato con questa stupenda rom sia per l'aspetto grafico che per la praticità, sbaglio?

Al3eRtO
09-06-2009, 15:16
Ho installato la nextgen 1.7 volevo sapere con che programmino posso modificare gli sfondi nel tab manila (non so che vers monta) e se sia possibile cambiare anche i temi nel manila. Grazie

lovec
09-06-2009, 22:29
salve a tutti..scusate ho un problema, voglio flashare rom li lucap 1.7.2 usando USPL e non HSPL..ma il file non è un eseguibile come devo fare??

C-3PO
10-06-2009, 08:40
salve a tutti..scusate ho un problema, voglio flashare rom li lucap 1.7.2 usando USPL e non HSPL..ma il file non è un eseguibile come devo fare??

e' da mesi sempre in prima pagina!...mah.
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=553753

:rolleyes:

_jack12
10-06-2009, 09:17
non rifare la stessa identica domanda 20 volte pero!http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=7625036&postcount=114

lovec
10-06-2009, 09:40
alla fine ci sono riuscito, ho usato RUUWrapper..praticamente ho messo in una stessa cartella il programma e la rom da caricare, ho lanciato il proramma e cliccando sempre avanti ho flashato..ho fatto qlc di sbagliato??

lovec
10-06-2009, 09:42
un'altra cosa, nel meteo non trovo la mia città, ho provato ad installare il Wheather DB ma non funziona..come posso fare per aggiornare la lista delle città??

luigi1000
10-06-2009, 17:03
ragazzi, un lavoro fantastico.... però una domanda la devo fare: ma gli mms dove sono? :new:

toperix
10-06-2009, 20:21
un'altra cosa, nel meteo non trovo la mia città, ho provato ad installare il Wheather DB ma non funziona..come posso fare per aggiornare la lista delle città??

Cerca con google "database_meteo_v3.1",questo dovrebbe funzionarti

C-3PO
11-06-2009, 09:34
ragazzi, un lavoro fantastico.... però una domanda la devo fare: ma gli mms dove sono? :new:

tappa sul msg in tf3d, nel msg tappa (in basso a dx) su "Menu" e...

luigi1000
11-06-2009, 13:33
[QUOTE=C-3PO]tappa sul msg in tf3d, nel msg tappa (in basso a dx) su "Menu" e...

ti ringrazio, ma comunque non risolve.... nel senso che se io voglio mandare u mms ad un numero nuovo e non solo come risposts,.... risulta impossibile. non capisco perche non e' prevista la sezione mms

Nausicaa71
11-06-2009, 16:16
[QUOTE=C-3PO]tappa sul msg in tf3d, nel msg tappa (in basso a dx) su "Menu" e...

ti ringrazio, ma comunque non risolve.... nel senso che se io voglio mandare u mms ad un numero nuovo e non solo come risposts,.... risulta impossibile. non capisco perche non e' prevista la sezione mms

Nella sezione SMS clicca su tutti, poi sul menu, nuovo, e scegli cosa mandare.

calotta
11-06-2009, 20:50
Ciao a tutti,
ho installato questa ROM sul mio HD, devo dire che è proprio ben fatta....
L'unico poblema che riscontro è che non riesco a navigare con i browser integrati (Opera e IE) attivando la connessione tramite APN. Ora premesso che la configurazione APN è quella creata in automatico dal wizard, ho agguinto anche un APN aziendale della mia società..ma il risultato non cambia...appena apro i browser mi esce l'errore "impossibile visualizzare la pagina". Ho ricontrollato tutte le impostazioni...tra l'altro la connessione GPRS parte in quanto vedo l'indicatore che si attiva vicino al segnale...
Se effettuo la connessione tramite wifi non ho problemi.

Uso TIM
Se metto la sim dentro l'altro HTC (P3600) che ho, configurato allo stesso modo vado tranquillo...la navigazione funziona...
Sapete da cosa pùo dipendere?
Grazie.
Simone

edit: ho notato che il problema si presenta dopo la prima connessione wifi...infatti ho reinstallato la rom e appena terminato ho navigato tranquillamente tramite apn..tutto ok...subito dopo ho configurato la connessione wifi (imposto un IP fisso) e ho navigato trnaquillamente con quest'ultima....successivamente ho disattivato il wifi, ho provato a navigare nuovamente tramite APN ma non funziona più!!!!!

Rimettendo il DHCP sulla scheda di rete wireless rifunziona la navigazione apn....

Al3eRtO
12-06-2009, 10:39
Qualcuno mi dice qual'è la chiave di registro per attivare il display quando arriva un sms?

_jack12
12-06-2009, 10:49
Qualcuno mi dice qual'è la chiave di registro per attivare il display quando arriva un sms?
HKLM\Drivers\BuiltIN\RIL" "DisableSMSWakeUpEvent da 0 a 1

Al3eRtO
12-06-2009, 13:37
Grazie 1000!

superino
16-06-2009, 21:19
una domanda al volo x chi ce l'ha, visto che non più l'hd....in qualsiasi tab, tenendo premuta cornetta su e ruotando il telefono, si passa alla modalità landscape?
a parte su opera e che non funziona sul dialer...
grazie

Al3eRtO
17-06-2009, 15:08
Qualcuno sa come personalizzare le icone?Non riesco a cambiarle...help

_jack12
17-06-2009, 15:13
qui (http://www.google.it/search?q=icone+tf3d&sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&rlz=1B3GGGL_itIT246IT246) c'è anche una sezione apposita nel lido dove Luca ormai da tempo rilascia le sue rom

Al3eRtO
17-06-2009, 16:44
Cosa intendi per lido?Ho provato a sovrascrivere i file in \windows ma mi da un'errore...

_jack12
17-06-2009, 16:51
il forum dove luca pubblica le rom

Al3eRtO
17-06-2009, 17:08
Mi mandi un pm col sito?Grazie

_jack12
17-06-2009, 17:11
non puoi ricevere messaggi privati!hai provato a scrivere rom lucap su google?non credo

Marco1987
18-06-2009, 15:07
a me ogni tanto succede una cosa strana:dopo aver mandato un sms a volte il dispositivo vibra solo 2 volte per poi vibrare 4 volte quando ricevo la risposta.

ZeuS83
19-06-2009, 09:19
Ciao a tutti, mmm ho installato da un po' la nuova versione di nextgen (come al solito ottima), ma ho notato che il sensore della luce non funziona più, cioè quando chiamo e/o ricevo una chiamata il cell non spegne più lo schermo avvicinandolo all'orecchio, cosa che non faceva con la versione precedente! (anche se onestamente non ha mai funzionato molto bene sia nella rom ufficiale che in quella di luca!!!) boh secondo voi mi si è spu...anato il sensore o è un baco? grazie!!

_jack12
19-06-2009, 09:24
è un problemino dell'Hd non della rom lo schermo si spegne avvicinandolo all'orecchi solo quando ne ha voglia

ZeuS83
19-06-2009, 09:55
è infatti immaginavo, e per caso sapresti indicarmi magari qualche programmino che blocchi lo schermo durante la chiamata? magari in stile iphone (che odio profondamente ma che devo dire purtroppo che funziona bene) con la barra a scorrimento? io ne ho provati una paio di cui non ricordo nemmeno il nome ma non mi convincevano molto!! grazie!

TurboGigi
19-06-2009, 10:14
Ho installato la NexGen 1.7.2 circa una settimana fa... direi che è una bomba. E' molto stabnile e veloce e vorrei fare i complimenti a Luca per l'ottimo lavoro che ha fatto.

Nell'HD di mio fratelklo invece ho installato la NexOS 1.0 con wm6.5 ed i risultati sono simili ai precedenti.

Bravo luca.

Colgo l'occasione per farvi una domanda perchè al momento non ci sono riuscito..... Io condivido e sposto file con l'altro mio HTC, il Diamond, ma da quando ho la 1.7.2 me lo vede, mi chiede il codice da riportare sull'altro device, ma una volta fatta tutta la procedura sul Diamond l'HD mi risulta collegato invece sull'HD mi vede il Diamond come scollegato. Se clicco dall'HD su attiva mi dice che si è verificato un problema di rete o codice errato. C'è per caso da fare una configurazione diversa dalla Rom originale, che l'abbinamento lo fa in automatico?

Grazie

trek4ever
19-06-2009, 11:47
scusate...io ho la 1.2d come versione attuale!

Ora posso passare direttamente a questa oppure devo fare dei passaggi intermedi?

Al3eRtO
19-06-2009, 11:50
No puoi passare tranquillamente!

trek4ever
19-06-2009, 11:53
* La ROM funziona solo se avete montato l'HSPL 1.54 o superiore,HSPL 1.14 non è compatibile

cosa vuol dire allora?

sbarrett
19-06-2009, 12:48
ragazzi ho acquistato qsto pda ,brand tim,meno di una settimana fa..vorrei metterci una rom.qsta mi sembra la migliore..è un paio di gg ke leggo le procedure e volevo fare 2 domande:
nn avendolo nemmeno sbrandizzato devo caricarci prima HSPL 1.54 o superiore e poi istallarci qsta rom?
in caso di necessita..x tornare indietro devo caricarci uspl 2.5 e poi 1.13.401(la mia attuale rom)?
scusate le domande anke stupide ma dell'htc nn ne so nulla fino a ieri avevo un eten x800 flashato svariate volte

veliere
20-06-2009, 00:42

cosa vuol dire allora?

nn avendolo nemmeno sbrandizzato devo caricarci prima HSPL 1.54 o superiore e poi istallarci qsta rom?
in caso di necessita..x tornare indietro devo caricarci uspl 2.5 e poi 1.13.401(la mia attuale rom)?

Partendo da un HD con ROM TIM dovete:

- flashare la HardSPL 1.14,
il che significa che va messo il file eseguibile della HSPL in una cartella su un computer con Windows, collegare l'HD tramite USB e lanciare ActiveSync, lasciare che completi la sincronizzazione e quindi lanciare l'eseguibile da Windows.
Seguire le istruzioni a video.
Alla conclusione della procedura l'HD si riavvierà.

- flashare la HardSPL 1.56, come sopra, compresa la procedura di soncronizzazione.

- fare un Hard Reset. Questo è importante, pena possibili malfunzionamenti della nuova ROM che vi accingete ad installare.

- prendere la ROM NextGEN 1.7.2 che è un file unico chiamato BLACIMG.nbh (se non ha questo nome rinominatela così) e copiarla sulla scheda SD dell'HD, nella posizione di radice (chiamata "Scheda di memoria" da Esplora Risorse di Windows).

- staccare l'HD dall'USB.

- premere volume giù e poi il pulsante di accensione.
Tenere premuto il pulsante di accensione per un paio di secondi circa continuando a premere il volume giù.
Confermare sull'HD che si vuole procedere con l'operazione.
Non toccare più il palmare finchè la schermata con la barra di scorrimento sarà arrivata al 100%.

- togliere il coperchio batteria e premere con la stilo il pulsante di reset rosso.

- all'accensione del palmare impostate il fuso orario, l'allineamento schermo, scegliete una password, ecc.

- quando l'HD sarà in piena funzione, non installate nulla e fate un Hard Reset.

Finito, ci si mette poco.
La ROM 1.7.2 si può ora cancellare dalla scheda SD per liberare spazio.

Per tornare alla ROM originale TIM.

- reinstallare l'USPL 2.5

- copiare la ROM TIM_IT_1.13.401.0 su scheda SD

- premere volume giù e pulsante di accensione.

Tutti i file necessari li trovate in giro per il forum o su XDA.

sbarrett
20-06-2009, 11:58
ok effettuato cn successo..graziee

calotta
20-06-2009, 12:32
Ma a voi quando ricevete un sms esce il nome del mittente o il numero?
(ovviamente se lo avete in rubrica)

_jack12
20-06-2009, 14:33
il nome

sbarrett
20-06-2009, 14:59
ma nn è possibile come nella rom originale la rotazione automatica delle immagini e di opera senza dover istallare gsen??

calotta
20-06-2009, 15:12
il nome

A me perchè per alcuni numeri mi esce il nome e per altri (sempre presenti in rubrica) esce solo il numero???
Da cosa può dipendere?
ho fatto la prova sia con il +39 davanti sia senza...

hator
20-06-2009, 16:20
A me perchè per alcuni numeri mi esce il nome e per altri (sempre presenti in rubrica) esce solo il numero???
Da cosa può dipendere?
ho fatto la prova sia con il +39 davanti sia senza...

Perchè senz'altro hai il numero salvato con due nomi diversi in rubrica....
prova a verificare.....
a volte basta anche uno spazio in più ..
secondo me è quella la problematica....

calotta
20-06-2009, 16:46
Perchè senz'altro hai il numero salvato con due nomi diversi in rubrica....
prova a verificare.....
a volte basta anche uno spazio in più ..
secondo me è quella la problematica....

Grazie per la risposta..ma credo non sia quello il problema...calcola che l'ho riscritta a mano numero per numero ieri....:confused:

djgius
20-06-2009, 17:49
Niente ragazzi noto sempre piu che l accellerometro quando si ha aperto l album e si vedono le foto/video funziona male, si pianta spesso, è lento... qualcuno nota la stessa cosa?

sbarrett
21-06-2009, 09:40
Ciao a tutti, ho la nextgen 1.7 e va davvero bene, però volevo dire che ho sempre problemi con il reparto foto, cioè quando apro una foto e gioco con l accellerometro questo frequentemente si impunta, poi fa girare la foto solo nei due lati piu lunghi e non verso tutti e 4 come nella rom orig, per di piu ho l impressione che la fotocamera scatti foto parecchio buie e meno definite rispetto a quelle che fa con le rom originali, vi capita la stessa cosa? sapete da cosa dipendono questi impuntamenti dell album e dell accellerometro??
Ultima domanda: c'è qualche dialer carino per il tastierino telefonico che non va in conflitto con la nextgen? Grazie

anke io vorrei ke le foto ruotassero nelle 4 direzioni..poi ho notato anke io ke soprattutto in condizioni di leggero buio le foto vengano peggio della rom originale..soprattutto sono verdine..

trek4ever
22-06-2009, 10:52
sinceramente non ho notato questi problemi,
semmai una cosa che chiederei è per gli utenti di facebook

come sapete si può collegare il contatto della rubrica al profilo ma quando viene fatto l'hd si collega correttamente salvo poi incominciare a macinare senza esito nell'aggiornamento!

La cosa mi piacerebbe un sacco anche perchè collegherebb la foto all'utente in automatico!!!

Esperienze altrui?

_jack12
22-06-2009, 10:55
a me funziona correttamente facebook

trek4ever
22-06-2009, 11:20
non dicevo facebook come sito in opera ma come sicronizzazione degli utenti con la rubrica

ZeuS83
22-06-2009, 11:55
ciao ragaxxi!! ...avevo fatto una domanda un po' di giorni fa ma nessumo mi ha risposto :-( ...Qualcuno conosce un programmino per bloccare lo schermo dell'HD in fase di chiamata (magari in stile iphone con la barra di scorrimento)? perchè il sensore non funziona solo quando ha voglia lui!!!

Sceppo_81
22-06-2009, 12:36
ciao ragaxxi!! ...avevo fatto una domanda un po' di giorni fa ma nessumo mi ha risposto :-( ...Qualcuno conosce un programmino per bloccare lo schermo dell'HD in fase di chiamata (magari in stile iphone con la barra di scorrimento)? perchè il sensore non funziona solo quando ha voglia lui!!!

Ad esempio puoi usare Inesoft Phone. O Iconsoft Phoneex (il secondo lo sto usando ora ed è davvero fatto bene). Entrambi hanno questa funzione. Occhio però che poi tornare al dialer di HTC può comportare un hard reset. Se vuoi provarli fai prima un bel backup.

_jack12
22-06-2009, 12:46
slide to unlock

_jack12
22-06-2009, 12:53
luca ha rilasciato questi piccoli aggiornamenti FACOLTATIVI:

Add-on Dialer del Rhodium aggiornato:
CLICCA per Scaricare (http://www.mediafire.com/download.php?gjyozmynznm)
Può essere usato per sostituire quello nativo del Topaz inserito di default nella rom,esso supporta modalità landscape e conferenza a 5 membri.
Inoltre è già stato disattivato il pop-up per la disconnessione dell'auricolare BT,rimane un reminder nelle notifiche che può essere ignorato e che cmq non provoca la riaccensione involontaria dello schermo.

Aggiornamento facoltativo:
CleanRAM 1.5.0: Clicca (http://www.mediafire.com/download.php?zeugmjtjmkz)

ZeuS83
22-06-2009, 16:31
Grazie Jack.... ho provato il programma ma non è proprio quello che cercavo, a me serve solo (cioè io userei solo quello) la funzione di blocco schermo appena dopo la risposta ad una chiamata e blocco dopo aver lanciato una chiamata!!! perchè il sensore del cell è dotato di vita propria e fa ciò che vuole lui bah!!!

Nichk80
22-06-2009, 23:11
sinceramente non ho notato questi problemi,
semmai una cosa che chiederei è per gli utenti di facebook

come sapete si può collegare il contatto della rubrica al profilo ma quando viene fatto l'hd si collega correttamente salvo poi incominciare a macinare senza esito nell'aggiornamento!

La cosa mi piacerebbe un sacco anche perchè collegherebb la foto all'utente in automatico!!!

Esperienze altrui?
Io ho cominciato ad associare i contatti della rubrica agli amici di facebook, ma dopo una ventina di contatti....se provo ad assegnarne altri si riavvia il TF3d senza completare l'operazione. Problemi di memoria? Eppure ram libera ce n'è abbastanza....

Pero' su quelli sincronizzati fin'ora leggo anche il loro "stato" di facebook scorrendo la rubrica! :)

destroyer90
23-06-2009, 01:47
ottima, installata ieri e va alla grande :D
grazie luca!

djgius
23-06-2009, 16:18
qualcuno sa come far comparire nel lettore musicale dell HD le copertine dei brani? Io per ogni brano che h messo nel telefono ho creato un autonoma cartella, all interno della quale ho messo ovviamente il brano e la copertina, rinominando l immagine "Folder.jpg", con questo sistema nella rom orginale le copertine si vedevano, in questa 1.7.2 nn si vedono piu... Come fare??

aryan
23-06-2009, 16:29
qualcuno sa come far comparire nel lettore musicale dell HD le copertine dei brani? Io per ogni brano che h messo nel telefono ho creato un autonoma cartella, all interno della quale ho messo ovviamente il brano e la copertina, rinominando l immagine "Folder.jpg", con questo sistema nella rom orginale le copertine si vedevano, in questa 1.7.2 nn si vedono piu... Come fare??

Io le ho integrate all'interno degli MP3 con MediaMonkey e poi trasferite nell'HD sincronizzandolo con WMP11 ...

journey.ita
23-06-2009, 18:13
Ho un problema,
ho flashato ho flashato il mio hd che in precedenza aveva TIR 12B, ma il telefono parte con una "grafica" s****a, sembra tipo 16 colori, l'hard reset non risolve il problema.
La stessa cosa mi succede installando la rom originale htc.
E' un problema noto risolvibile? Cosa ho sbagliato? Sono costretto a tornare alla TIR?

Grazie a chiunque avra' voglia di rispondermi.

aryan
23-06-2009, 18:47
Ho un problema,
ho flashato ho flashato il mio hd che in precedenza aveva TIR 12B, ma il telefono parte con una "grafica" s****a, sembra tipo 16 colori, l'hard reset non risolve il problema.
E' un problema noto risolvibile? Cosa ho sbagliato? Sono costretto a tornare alla TIR?

Hai sbagliato bootloader
Devi avere l'ultimo SPL...

_jack12
23-06-2009, 18:53
Ho un problema,

leggi qui (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=553753)

journey.ita
23-06-2009, 19:02
grazie a entrambi per la risposta.

ho verificato che l'SPL sul mio terminale e'
SPL-1.14.Olinex
ho avviato tenendo premuto power e volume giu'.

Devo seguire "PROCEDURA TRAMITE HSPL OLINEX" ?

_jack12
23-06-2009, 19:04
grazie a entrambi per la risposta.

ho verificato che l'SPL sul mio terminale e'
SPL-1.14.Olinex
ho avviato tenendo premuto power e volume giu'.

Devo seguire "PROCEDURA TRAMITE HSPL OLINEX" ?
le puoi usare tutte ma ti consiglio quella se non hai molta dimestichezza perchè è più semplice:ok:

journey.ita
23-06-2009, 19:11
jack12 grazie per la tua disponibilita :)
vorrei provare la seconda guida perche' mi sembra meno laboriosa.
solo che ora il terminale e' fermo alla procedura di installazione, in pratica dove dice ALLINEA
e se non parte non posso metterlo in activesync :(

EDIT: ho pensato di rimettere TIR 12B e collegare via activesync per poi aggiornale SPL
e' corretto?

EDIT: ho seguito la seconda guida e ora sul terminale ho SPL 1.56-OliNex; la TIR 12B mi fa il difetto dei colori, ora sto flashando con la NextGEN 1.7.2 incocio le dita :)

EDIT: tutto liscio, ho installato la NextGEN 1.7.2, grazie a tutti per l'aiuto!! :)

ZeuS83
24-06-2009, 15:59
Mo faccio una domanda e come minimo mi manderete a f.......o in circa 15 persone.... eheheh ma ve la faccio lo stesso perchè pur con l'impegno che ci ho messo non ho ricavato quasi nulla....

allora argomento (quasi il solito) wallpaper in tutti i tab!!

come rom ho la 1.7.2 di Luca, ho provato i seguenti programmi:
HD Manila3 All BG
HD Wallpaper creator 0.21b
Mun bg4allTabs ultimate v2.1

allora con HD wallpaper il file cab non viene istallato e non so il perchè (ho notato che si sono diversi settaggi da fare [nel caso qual'è quello giusto?])!! con mun bg mi cambia la home in inglese bloccandomela e con hd manila3 mi mette le foto tutte sgranate........
MA CHE DEVO FA PER METTERE STI BENEDETTI SFONDI?????
(notare che ho letto di tutto su forum e quant'altro) bah sarò troppo leso!!!

ZeuS83
24-06-2009, 17:42
Bon raggirando il sistema sono riuscito a non creare i file cab e ad installare solo i file di manila da sostituire.... meno male mi son risparmiato il vostro caz...iatone!! eheheheh

xbeppex
24-06-2009, 18:41
finalmente sono riuscito ad installare questa FANTASTICA rom!!
è una bomba!

xbeppex
24-06-2009, 19:07
una domanda stupita..come detto ho appena messo la rom..tutti gli hotfix non vanno di nuovo installati vero?? il netcfv?

_jack12
24-06-2009, 20:40
una domanda stupita..come detto ho appena messo la rom..tutti gli hotfix non vanno di nuovo installati vero?? il netcfv?
ci sono già tutti tranne quello per l'audio

xbeppex
24-06-2009, 23:10
grazie mille jack!!
ps= è grazie a lui ke sono riuscito a mettere la rom!!

xbeppex
25-06-2009, 08:48
ma dove facebook?

C-3PO
25-06-2009, 11:47
ci sono già tutti tranne quello per l'audio

..azz, mi sono perso qualcosa? Ovvero? :confused:

C-3PO
25-06-2009, 11:55

Un altro mp3 tag editor totalmente free e niente male è Mp3tag (v2.43) anche in lingua ita ovviamente. Inserisce anche immagini copertina.

_jack12
25-06-2009, 12:20
..azz, mi sono perso qualcosa? Ovvero? :confused:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=571231

aryan
25-06-2009, 13:04
[edit] :(

C-3PO
25-06-2009, 14:33
mmhh... nel mio non ho questo problema. Daltronde anche loro iniziano con un "se...". Fixandolo cmq, non dovrebbe fargli male, presumo.

Grazie jack :ok:

destroyer90
26-06-2009, 01:59
consuma veramente troppa batteria!!! da quando l'ho messa mi consuma circa l'80% di carica anche in stand-by!! non è possibile..prima non consumava niente..cosa c'è che non va?

djgius
26-06-2009, 03:30
Io ho installato il NetCf 3.7, ho fatto bene ad installarlo oppure era gia nella rom?

Poi qualche post fa avevo scritto che mi trovo male con l album e la rotazione delle foto, vorrei sapere se è possibile con una modifica al registro disattivare la rotazione delle foto automatica e se è possibile sostituire alla rotazione automatica stessa la rotazione tramite Gyrator

bolevo
26-06-2009, 17:25
consuma veramente troppa batteria!!! da quando l'ho messa mi consuma circa l'80% di carica anche in stand-by!! non è possibile..prima non consumava niente..cosa c'è che non va?

No,guarda non è assolutamente possibile.
Sei il primo che segnala questo problema,hai idea di cosa significa un aumento del consumo dell'80%?

destroyer90
26-06-2009, 17:25
No,guarda non è assolutamente possibile.
ora sembra stabilizzato e non consumare niente..vediamo se continua così..almeno lo spero
mi sembra anche a me impossibile, però non ho niente attivato come blutooth o wifi acceso che possa consumare batteria..

bolevo
26-06-2009, 17:31
ora sembra stabilizzato e non consumare niente..vediamo se continua così..almeno lo spero

Non è che si è stabilizzato,è che la tua impressione era sbagliata.Oppure avevi qualcosa in esecuzione che consumava(GPS ad esempio?) ;)

xbeppex
26-06-2009, 19:49
raga ma facebook?

destroyer90
26-06-2009, 20:21
Non è che si è stabilizzato,è che la tua impressione era sbagliata.Oppure avevi qualcosa in esecuzione che consumava(GPS ad esempio?) ;)
no no, ora ho tenuto sotto controllo il cellulare, consuma tantissimo quando chiamo qualcuno o ricevo chiamate..per aver fatto 3 squilli ho consumato 10%...

sbarrett
30-06-2009, 14:59
dato ke nn amo il task htc,volevo sapere se c'è un modo x disistallarlo/disabilitarlo e istallarci wktask

_jack12
30-06-2009, 15:03
io ho wktask da tempo

sbarrett
30-06-2009, 15:14
si è un'altra cosa wktask...
sull'x800 era uno dei principali prog ke istallavo.

cmq mi rispondo da solo:
in gestione applicazioni spuntare le caselle

herkules67
01-07-2009, 11:21
Buongiorno a tutti e grazie per i mille consigli che ricevo da tutti voi che reputo più smaliziati nell'uso del HD.
Mi associo anch'io ai complimenti per Luca PICCi perchè tra le ROM che ho provato la 1.7.2 è davvero quella che mi ha dato feedback migliore.
Non penso di passare ancora a provare la versione 6.5 della ROM perchè ritengo che adesso il 6.1 è davvero quasi perfetto.
Tuttavia riscontro un fastidioso inconveniente che, cercando, ho visto lamentato in parte solo una volta ed è questo:

non riesco a visualizzare il nome del chiamante nelle telefonate in arrivo, nè del mittente per i messaggi.

Ho provato con numeri corredati del codice *39, con o senza spazi e con numeri inseriti nella rubrica con o senza foto. Niente, salvo registrare il numero corretto quando (dopo) guardo chi mi ha chiamato.

Sapete darmi qualche dritta?
Grazie a chi potrà aiutarmi.

C-3PO
01-07-2009, 12:37
no no, ora ho tenuto sotto controllo il cellulare, consuma tantissimo quando chiamo qualcuno o ricevo chiamate..per aver fatto 3 squilli ho consumato 10%...

Prova ad aggiornare il mod.radio con la 114 se non altro per avere la rilphone.dll del SO compatibile con la versione. E' solo un tentativo, visto che, per esempio, Bolevo con la 109 nativa nn ha problemi...

mauriziobenelli
01-07-2009, 22:35
buona sera ho bisogno di aiuto, con questa meravigliosa rom non riesco a scaricare la posta, eppure ho fatto l'installazione come con tutte le altre rom, mi potete aiutare per favore?
Grazie

_jack12
01-07-2009, 23:15
cosa vuol dire che non riesci a scaricare?che problema ti da?

mauriziobenelli
02-07-2009, 07:48
non mi da il collegamento per inviare ho ricevere le imeil

mauriziobenelli
02-07-2009, 07:50
mi dice che la password ho il nome utente sono errati
(invece sono esatti)

sbarrett
02-07-2009, 08:04
e so sbagliati :) ricontrolla

_jack12
02-07-2009, 08:39
controlla smtp e pop3 che siano esatti

calotta
02-07-2009, 22:39
Buongiorno a tutti e grazie per i mille consigli che ricevo da tutti voi che reputo più smaliziati nell'uso del HD.
Mi associo anch'io ai complimenti per Luca PICCi perchè tra le ROM che ho provato la 1.7.2 è davvero quella che mi ha dato feedback migliore.
Non penso di passare ancora a provare la versione 6.5 della ROM perchè ritengo che adesso il 6.1 è davvero quasi perfetto.
Tuttavia riscontro un fastidioso inconveniente che, cercando, ho visto lamentato in parte solo una volta ed è questo:

non riesco a visualizzare il nome del chiamante nelle telefonate in arrivo, nè del mittente per i messaggi.

Ho provato con numeri corredati del codice *39, con o senza spazi e con numeri inseriti nella rubrica con o senza foto. Niente, salvo registrare il numero corretto quando (dopo) guardo chi mi ha chiamato.

Sapete darmi qualche dritta?
Grazie a chi potrà aiutarmi.

Guarda anch'io ho (avevo?) il tuo stesso problema....girando su internet sembra che ci siano altre persone la stessa anomalia che apparentemente non ha soluzione... credo però di aver risolto facendo (proprio questa sera) un hard reset, ricaricando tutti i numeri (dalla rubrica di outlook, non a mano, non scoraggiarti) ma non usando i vari tool di pulizia di sktool (chiavi di registro, file vari, varie ottimizzazioni e così via, prima ne facevo gran uso). Al momento ho ricevuto chiamate da una decina di numeri e tutte hanno il nome associato al numero (e dove presente anche la foto)...anche da quelli che prima avevano il problema (calcola che a me su un centinaio di numeri solo su alcuni c'era l'associazione nome-numero...e non è perchè avevo il numero associato a 2 nominativi diversi come dicono tutti...qui non c'entra)...starò a vedere...

A me tra l'altro non funzionava neanche il salvataggio in rubrica del numero "anonimo" dopo aver ricevuto la chiamata.

PS al momento non so dirti nulla sugli sms...non ne ho rivcevuto neanche 1...

Starò a vedere...

magogig
03-07-2009, 10:32
Ho avuto lo stesso problema ogni volta che cambiavo la rom, e nel mio caso ho verificato che se facevo il ripristino dei contatti con pimbackup non faceva l'identificazione, allora facevo un h.r., sincronizzavo con outlook ed era tutto ok, ma se facevo un update con pimbackup ricominciava a dare i numeri (in tutti i sensi ...) e l'unica soluzione era la formattazione e sincro con outlook.
Questo mi è successo con tutte le rom di lucap, dalla prima fino all'ultima next 1.1 win 6.5, quindi non credo proprio che dipenda dalle modifiche del cuoco.
Morale: non uso più pimbackup per il ripristino, e va sempre tutto bene, tengo i salvataggi sulla memory card giusto in caso emegenza.

ZeuS83
03-07-2009, 11:31
mmm Domanda ma avete provato a cancellare la Relazione con il centro gestione sul pc e ha crearne un'altra? perchè magari crea qualche conflitto con la nuova rom (essendo lo stesso dispositivo) e combina qualche casino sul dispositivo! boh mia curiosità!

herkules67
03-07-2009, 16:36
grazie dei vostri consigli ragazzi che leggo solo ora.
stasera provo a sincronizzare da outlook e vi faccio sapere

calotta
03-07-2009, 17:27
Vi confermo che tutte le chiamate e gli sms ricevuti oggi hanno l'associazione nome-numero...

sbarrett
03-07-2009, 18:00
buona rom..ma devo dire ke è poco reattivo nel manila qnd sfoglio le foto. l'accelerometro sembra lento qnd ruoto il pda x la visualizz delle immagini..
ke rabbia lo videun mio amico ke ha l'iphone e disse ke il suo è molto piu veloce :(

calotta
03-07-2009, 23:03
Vi confermo che tutte le chiamate e gli sms ricevuti oggi hanno l'associazione nome-numero...

Aggiornamento: ....tranne gli sms inviati da 2 contatti in rubrica....!!!!!:argh: :sdonk:...finora...

calotta
03-07-2009, 23:24

doppio...scusate....

squall78
04-07-2009, 14:13
buongiorno a tutti, di nuovo complimenti a Lucap x questa fantastica rom! sono nuovo e prima di iscrivermi ho provato a leggere qualcosa nel forum ma non riesco a trovare riscontri al mio problemino: trovo grosse imprecisioni nel funzionamento del TF3D . es: spingo con la stilo "telefono" , mi si apre il menu di start e cosi' via fino a scrivere un messaggio con estrema difficolta' ,
problema del mio hd o sbaglio qualcosa? oppure non ho letto bene le 10 pagine del post?
grazie a priori x chiunque voglia cortesemente risp.

calotta
04-07-2009, 17:25
buongiorno a tutti, di nuovo complimenti a Lucap x questa fantastica rom! sono nuovo e prima di iscrivermi ho provato a leggere qualcosa nel forum ma non riesco a trovare riscontri al mio problemino: trovo grosse imprecisioni nel funzionamento del TF3D . es: spingo con la stilo "telefono" , mi si apre il menu di start e cosi' via fino a scrivere un messaggio con estrema difficolta' ,
problema del mio hd o sbaglio qualcosa? oppure non ho letto bene le 10 pagine del post?
grazie a priori x chiunque voglia cortesemente risp.

:confused: :confused:

Mi ricorda il problema del mio P3600...che ha risolto l'assistenza con la sostituzione del touch screen....

Hai lo stesso problema con tutte le rom?

squall78
04-07-2009, 19:39
no, monto una r3d v10 che non mi da problemi.
quella ufficiale no brand non mi da problemi, la 1,56 pero' si. da che può dipendere? grazie

squall78
04-07-2009, 19:44
ho provato ieri questa rom di Lucap e mi sono accorto di questo problema, pensando fosse un problema del miotf3d, sono passato alla r3d v10, la quale seppur un po' scarna e succhia-batteria (dura un giorno scarso) va che è una favola. soluzioni ? parto tra poco e vorrei portare con me il mio hd più performante che posso....

bolevo
05-07-2009, 09:28
Non è che per caso dopo aver installato la rom hai ripristinato un backup?

squall78
05-07-2009, 16:43
nessun backup! il problema me lo fa con tutte le rom che ho installato (una decina) tranne che con la r3d v10 e la no brand ita 1.14...
pure con la 1,56 ita no brand ho lo stesso problema !
soluzioni vi prego....

mauriziobenelli
05-07-2009, 22:36
buona sera, rettifico la mia richiesta di aiuto, non riesco a scaricare la posta col server di LIBERO,
sapete aiutarmi per favore?

Grazie

_jack12
05-07-2009, 22:44
ripeto la mia risposta hai controllaro smtp e pop3? che connessione usi?sicuro che con libero puoi usare il pop con connessione diversa?

mauriziobenelli
05-07-2009, 23:03
ho controllato e ricontrollato tutto piu volte
non so che dire

_jack12
05-07-2009, 23:58
cvd http://assistenza.libero.it/supporto/parametri_conf.phtml
"Le caselle email standard (attivate gratuitamente con la registrazione a Libero) sono consultabili tramite programmi di Posta (client) in modalità POP3/IMAP4 solo se ti connetti a Internet con Libero (ADSL o Dial-Up).
L'accesso tramite Web Mail è sempre possibile"
ripeto tu che connessione usi?

mauriziobenelli
06-07-2009, 13:30
cvd http://assistenza.libero.it/supporto/parametri_conf.phtml
"Le caselle email standard (attivate gratuitamente con la registrazione a Libero) sono consultabili tramite programmi di Posta (client) in modalità POP3/IMAP4 solo se ti connetti a Internet con Libero (ADSL o Dial-Up).
L'accesso tramite Web Mail è sempre possibile"
ripeto tu che connessione usi?

Ciao, sto usando una connessione normalissima, usando come parametri POP3 gli stessi che usavo normalmente un mesetto fa e tutto mi funzionava, non capisco perchè nn mi funzionino piu ora

Grazie

_jack12
06-07-2009, 14:58
connessione normalissima cosa vuole dire?che provider usi?prima che provider usavi?

schiac
06-07-2009, 16:19
Volevo mettere un rom nuova nel mio HD TIM questa sembrerebbe la miglior 6.1 attualmente in giro.
Vedo che tutti mettono sul tasto cornetta l'utility per ruotare lo schermo.
però a me piace avere anche la possibilità di utilizzare i comadi vocali che normalmente sono impostati su quel tasto.
per il mio diamond che ha a disposizione diversi tasti va bene ma per l'HD che ne ha 1 solo come potrei fare?

grazie

mauriziobenelli
06-07-2009, 20:52
connessione normalissima cosa vuole dire?che provider usi?prima che provider usavi?
Qualsiasi provaider usi, non mi fa leggere e mandare email tramite LIBERO, invece mi permettere di leggere e di mandare email con il mio indirizzo di posta FASTWEB, come mai?

Grazie

Nick146
07-07-2009, 15:16
Ragazzi qualcuno sa come disattivare il Segnale acustico che si sente quando arriva la conferma d'invio di un sms? Ovviamente senza dover disattivare la notifica di sms inviato! vorrei lasciare solo la notifica SMS INVIATO e togliere il Suono! ovviamente lasciando i suoni di sistemema attivati ! se li metto a 0 non si sente ma nn si sentono nemmeno gli altri suoni di sistema! qualcuno puo aiutarmi ?

Girolamo
19-07-2009, 20:01
Ciao a tutti!Utilizzo questa fantastica rom da tempo oramai, e sono pienamente soddisfatto!!!!Sono rimasto però nello scoprire che nn riesco a ricevere e inviare mms...qualcuno sà come si fà o che parametri bisogna modificare?Io nn trovo niente...Grazie ciao

bolevo
19-07-2009, 21:25
Ciao a tutti!Utilizzo questa fantastica rom da tempo oramai, e sono pienamente soddisfatto!!!!Sono rimasto però nello scoprire che nn riesco a ricevere e inviare mms...qualcuno sà come si fà o che parametri bisogna modificare?Io nn trovo niente...Grazie ciao

Che gestore utilizzi?

Girolamo
20-07-2009, 11:57
Che gestore utilizzi?

Ciao Bolevo!Utilizzo wind.....perchè l'operatore centra qualcosa?:confused:

sbarrett
20-07-2009, 14:29
in qsti gg ho provato un po di rom compreso la w6.5 di luca..ma sinceram preferisco questa 1.7.2 se dovesse luca realizzare una nuova vers della w6.1 ben venga.
qsta è la migliore rom

djgius
20-07-2009, 16:25
in qsti gg ho provato un po di rom compreso la w6.5 di luca..ma sinceram preferisco questa 1.7.2 se dovesse luca realizzare una nuova vers della w6.1 ben venga.
qsta è la migliore rom

quoto in pieno,è davvero stabile e ben fatta,noto solo che il tel riscalda davvero troppo quando si usa la connessione internet,messenger,é una cosa normale o é il mio tel che ha qlke problema??

Girolamo
20-07-2009, 16:34
quoto in pieno,è davvero stabile e ben fatta,noto solo che il tel riscalda davvero troppo quando si usa la connessione internet,messenger,é una cosa normale o é il mio tel che ha qlke problema??

Ma nessuno di voi ha mai avuto problemi con gli MMS?Io addirittura nn trovo neanche dove sono le impostazioni....prima mi sembreva che nelle imp. degli sms ci fosse anche la voce MMS ora nn la trovo + :confused: Mi sono rincitrullito?Help me.........

Girolamo
21-07-2009, 10:59
Helpppppppppppppppppppp

Girolamo
21-07-2009, 11:12
Helppppppppp.......me!!!Please..........

ZeuS83
21-07-2009, 16:32
vai in messaggi (quello di win no di manila) li dovresti trovare i vari account sms/mms - posta ecc... scegli sms poi premi il tasto menu e li scegli opzioni mms........ e li setti ciò che più meglio credi!!!!!!!!!!

Girolamo
21-07-2009, 16:45
vai in messaggi (quello di win no di manila) li dovresti trovare i vari account sms/mms - posta ecc... scegli sms poi premi il tasto menu e li scegli opzioni mms........ e li setti ciò che più meglio credi!!!!!!!!!!

Ora nn ho hd dietro ma ti assicuro che sono andato nelle impostazioni che dici tu, ma la voce opzioni mms nn c'è +...ora o solo sul mio nn fungono + gli mms oppure sono rinco e nn trovo il modo...comunque stasera quando sono a casa ci riguardo!!!Grazie comunque ciao

bolevo
21-07-2009, 16:52
Ciao Bolevo!Utilizzo wind.....perchè l'operatore centra qualcosa?:confused:

La tua scheda è attiva all'invio degli MMS?Hai già inviato e/o ricevuto MMS con altri telefoni utilizzando quella scheda?

ZeuS83
21-07-2009, 17:49
beh ma attiva o non attiva la scheda la sezione degli mms dovrebbe lo stesso averla essendo una parte di programma della rom, boh mi sembra molto strano che non l'abbia secondo me gli è sfuggita dalla vista, è come se in office non ha il tasto imposta carattere, bah cmq se fosse proprio cosi... hardreset e via ;) però prima prova a cercare meglio!!!!

Girolamo
21-07-2009, 22:38
beh ma attiva o non attiva la scheda la sezione degli mms dovrebbe lo stesso averla essendo una parte di programma della rom, boh mi sembra molto strano che non l'abbia secondo me gli è sfuggita dalla vista, è come se in office non ha il tasto imposta carattere, bah cmq se fosse proprio cosi... hardreset e via ;) però prima prova a cercare meglio!!!!

Ragazzi ho avuto parecchi altri terminali, ma sopratutto con altre rom ricevevo gli MMS...pensate che un MMS spedito il 09/07 mi è arrivato ieri..ho provato ha scaricarlo e mi ha detto che il permesso era scaduto o qualcosa del genere e mi ha scaricato il messaggio solo con il mittente senza testo ne foto....ma quello che mi suona strano è che non riesco a trovare le impostazioni...e ripeto nn è il primo wm che ho per le mani:confused: :confused: Ora mi sà che vado giù di "hard reset"!!!!!!!!!!!!!!!!!:shock:

David67
21-07-2009, 22:52
Girolamo, a questo punto ci vorrebbe un miracolo....

Anche io non vedo le impostazioni degli mms tra quelle degli account ma per prova mi sono fatto mandare un mms e mi è arrivato dopo 1 minuto.

ho TIM

David67
21-07-2009, 22:58
per prova se vai nella galleria fotografica e clicchi sulla foto e poi sulla busta la penultima voce dovrebbe essere MMS(SMS).

ZeuS83
22-07-2009, 09:07
Ma l'auto configurazione degli mms che si avvia appena installi la rom l'hai fatta?

bolevo
22-07-2009, 10:03
Ma l'auto configurazione degli mms che si avvia appena installi la rom l'hai fatta?

Appunto per quello chiedevo se la scheda era attiva agli MMS,se ha effettuato la configurazione non c'è bisogno di andare a modificare le impostazioni.

sbarrett
22-07-2009, 11:26
ragazzi ma sapete xkè alle volte qnd effettuo una chiamata nn sento nè squillare nè la voce dell'interlocutore dopo ke ha risposto??
mi è capitato cn qsta rom e cn altre..cn quella originale tim..nn so xkè subito la tolsi.
è un prob di rom, di skeda, di linea(dato ke disabilito il 3g e uso gsm)o di qualke software ke ho istallato??

Girolamo
22-07-2009, 12:18
Appunto per quello chiedevo se la scheda era attiva agli MMS,se ha effettuato la configurazione non c'è bisogno di andare a modificare le impostazioni.

Si l'ho fatta.......ed infatti nn ci avevo neanche pensato ad andare nelle impostazioni.....poi la mia ragazza mi ha fatto notare che mi aveva spedito un mms e nn l'ho ricevuto, così ho cercato le impostazioni ma niente.....successivamente mi hanno spedito altri mms ma nada...solo quello della mia ragazza è arrivato ma dal 9 luglio è arrivato pochi giorni fà senza testo ne immagine:confused: Ora cmq vado giù di brutto di hard reset poi vedo......per curiosità andate a vedere anche voi se trovate il menù mms.....Vi faccio sapere dopo la formattazione...Ciao a tutti!!!!!:ciao:

ZeuS83
22-07-2009, 15:16
Si certo che c'è...
beh dai nel caso non ti funzionano ancora gli mms dopo l'hr sei lo stesso fortunato, esistono ancora le cartoline per mandare le foto ;);)

ZeuS83
22-07-2009, 15:19
ragazzi ma sapete xkè alle volte qnd effettuo una chiamata nn sento nè squillare nè la voce dell'interlocutore dopo ke ha risposto??
mi è capitato cn qsta rom e cn altre..cn quella originale tim..nn so xkè subito la tolsi.
è un prob di rom, di skeda, di linea(dato ke disabilito il 3g e uso gsm)o di qualke software ke ho istallato??

E' capitato anche a me dopo un mesetto dall'acquisto (con il touch dual però)... ho risolto portando il cell al centro assistenza perchè s'era bruciata la scheda audio.... a me l'ha fatto estraendo l'auricolare (mi era già capitato con l's200 mannaggia)

sbarrett
22-07-2009, 15:25
E' capitato anche a me dopo un mesetto dall'acquisto (con il touch dual però)... ho risolto portando il cell al centro assistenza perchè s'era bruciata la scheda audio.... a me l'ha fatto estraendo l'auricolare (mi era già capitato con l's200 mannaggia)

u mamma mia :eek: speriamo proprio di no..gia il mio eten x800 ha trascorso piu tempo in assistenza ke cn me..
ma a te lo faceva sempre o a volte?

ZeuS83
22-07-2009, 15:33
u mamma mia :eek: speriamo proprio di no..gia il mio eten x800 ha trascorso piu tempo in assistenza ke cn me..
ma a te lo faceva sempre o a volte?

Beh dopo che è partita la scheda audio ovviamente sempre, se volevo parlare dovevo usare l'auricolare perchè l'autoparlande era andato a farsi benedire.... cmq si son lunghi troppo lunghi!!!!!!

sbarrett
22-07-2009, 15:56
vabbe speriamo proprio di no

Girolamo
22-07-2009, 17:27
Si certo che c'è...
beh dai nel caso non ti funzionano ancora gli mms dopo l'hr sei lo stesso fortunato, esistono ancora le cartoline per mandare le foto ;);)

Il problema è che la mia ragazza me li manda....e s'incaxxa se nn gli rispondo:argh: !!!Vorrà dire che gli manderò in anticipo un paio di cartoline:fuori: :fuori:

gnuliello
23-07-2009, 05:14
Uso questa rom da ormai un mese è mezzo... Devo dire che è stabile e abbastanza veloce (non come la vecchia 1.8.1.)... Ho due problemi però
1 Ogni tanto consuma tanta ram (arriva al 60%) e non scende più... Lo fa anche a voi??
2 Il mio youtube player da un sacco di problemi.... Si blocca, esce da solo, mi sparisce la barra con play e stop e non mi da più i video correlati a fine video... Come sistemo??

sbarrett
02-08-2009, 17:49
è la migliore rom..ma c'è un modo x migliorare l'accelerometro nella visualizzazione delle immagini..?
l'unico neo

djgius
06-08-2009, 04:02
è la migliore rom..ma c'è un modo x migliorare l'accelerometro nella visualizzazione delle immagini..?
l'unico neo

riquoto riquoto!

oibaf79
06-08-2009, 20:04
ho messo anch'io questa rom, è normale che i giochi tipo krally e altri in 3d vanno a scatti?

si può risolvere in qualche modo?

grazie

tormarco
26-08-2009, 09:02
Ciao,
ieri ho installato la ROM di LucaP, molto stabile e bella, solo che non mi piace lo sfondo.......solo due piccole domande:
- l'applicazione di maranell0 crea un cab compatibile con questa ROM?
- è possibile disinstallare il cab successivamente?

Grazie
Ciao
MaRcO

XnardoX
26-08-2009, 10:36
allora ho visto che all'inizio del post bolevo avevi detto che se si apportavano modifiche al tfl3d potevano portare instabilita
ma in che senso anche se installi un tema che modifica il tfl3d?o solo se modifico con dei programmi il tfl3d??

tormarco
26-08-2009, 10:46
ma in che senso anche se installi un tema che modifica il tfl3d?o solo se modifico con dei programmi il tfl3d??

No, semplicemente volevo cambiare lo sfondo in tutti i TAB.
Ho visto che l'applicazione di maranell0 (su xda), permette di creare un cab partendo da uno sfondo. Volevo sapere se il cab creato da quell'applicazione creava "casini".

Cmq qualsiasi alternativa per impostare uno sfondo su tutti i TAB (compatibile con la ROM di LucaP), è ben accetta :inchino:

Ciao
MaRcO

tormarco
28-08-2009, 08:09
No, semplicemente volevo cambiare lo sfondo in tutti i TAB.

Ho risolto con HDWall, funziona benissimo con questa ROM (anche le icone). :ok:

Ciao
MaRcO

Raul79
29-08-2009, 06:42
Ciao,
ieri ho installato la ROM di LucaP, molto stabile e bella, solo che non mi piace lo sfondo.......solo due piccole domande:
- l'applicazione di maranell0 crea un cab compatibile con questa ROM?
- è possibile disinstallare il cab successivamente?

Grazie
Ciao
MaRcO

La risposta è SI ad entrambe le tue domande.

Sto usando questa ROM e il tool di maranell0.

Raul79
29-08-2009, 06:44
l'unico neo

riquoto riquoto!

Non ho ben capito cosa intendete... cosa vuol dire migliorare la gestione dell'accelerometro...

DD619
29-08-2009, 12:52
Ciao a tutti, io ho la BlackCook 1.7 ITA Build 21012009 sul mio HD

per passare a questa nuova Rom devo aggiornare qualcosa prima?

ciao :D