PDA

Visualizza versione completa : IN RILIEVO: guida:come fare il flash con lg renoir e discussioni su versioni.

big300
07-05-2009, 23:22
ciao ragazzi come chiesto da molti apro questa discussione su come flashare il nostro renoir,alle versioni ufficiali,o alle versioni migliorate dal sito inglese,vi prego di postare le domande riguardanti il flash qui,e lasciare il trend per discusioni generali,grazie.

FUORI LE DOMANDE.:ok:

big300
08-05-2009, 00:06
ciao allora,il flash,si può fare sia con le versioni ufficiali lg,e si possono aggiornare alle migliori versioni lg rilasciate nel mondo,che il sito lg update,non riporta,oppure lasciando la versione base migliore,con delle modifiche,che ne migliorano totalmente il telefono,con nuovi widget,temi,miglioramenti del touch,della camera,ecc.
http://translate.google.com/translate?sourceid=navclient&hl=it&u=http%3a%2f%2fwww.mygreatphone.com%2fforum%2flg-renoir%2f12880-n00bs-tutorial-flashing-your-renoir.html ,qui trovate la guida completa per fare il flash.
qui trovate i firmware ufficiali, e lgmdp che vi serve per il flash,scegliete la versione euro:http://www.mygreatphone.com/forum/lg-renoir/11950-official-renoir-firmwares.html
qui trovate invece le versioni speciali, che lo arricchiscono e lo portano a prestazioni top:http://www.mygreatphone.com/forum/lg-renoir/12487-mgp-firmware-release-v13d-finally-released.html ,breve guida,per fare il flash,fare il bouchup,consigliato,per le versioni ufficiali scaricare il file dz,inserire il file e premere start,per le versioni speciali,scaricare i file scompattarli in una tabella,come esce la schermata principale dei file m,ultimediali premere browser,i file si inseriscono in automatico,impostare eraseefs o altro a secondo della versione e start,25 minuti e si gode come dice il programmatore inglese,il tutto va fatto togliendo la sim e la memory,a telefono spento.:ok:

ps.voi domandate pure tutti i vostri dubbi,io posso rispondere solo la sera.

d.d.
08-05-2009, 10:53
Da ricordare che facendo il flash al telefono si perde la visualizzazione del nome dell'operatore a cui si è collegati

kilian23
08-05-2009, 14:06
scusami qualora uno avesse dimenticato dentro la sim???? :sdonk: :sdonk:

d.d.
08-05-2009, 18:52

nessun problema, io ho sempre aggiornato con la sim inserita. ;)

big300
09-05-2009, 01:10
nessun problema, io ho sempre aggiornato con la sim inserita. ;)
giusto,lo consigliava lui perchè in alcuni casi c erano dei mancati aggiornamenti e sfarfallava,ma non è sempre cosi.:ok:

big300
09-05-2009, 01:12
siccome mi hai segnalato quell anomalia privatamente,prova a rifare l aggiornamento senza sim,dovresti avere con la 13d,la 10k,non la 10d.

big300
11-05-2009, 02:31
siccome mi hai segnalato quell anomalia privatamente,prova a rifare l aggiornamento senza sim,dovresti avere con la 13d,la 10k,non la 10d.
ciao chi mi ha segnalato problemi,anche privatamente,fatemi sapere se avete risolto:ciao:

palumbo
12-05-2009, 13:04
Da ricordare che facendo il flash al telefono si perde la visualizzazione del nome dell'operatore a cui si è collegati
Non è possibile recuperarlo in nessun modo?

big300
13-05-2009, 01:12
Non è possibile recuperarlo in nessun modo?
HO RIPRESO L ARGOMENTO SUL TREND UFFICIALE,ANCHE SE è MEGLIO POSTARLE QUI LE DOMANDE SULLE VERSIONI FLASH,ALTRIMENTI IL TREND ANDRà PERSO.:ok:

big300
13-05-2009, 22:00
ciao quando anche io cominciavo a pensare che ormai eravamo arrivati a gli ultimi firmware,pare che stia per uscire la versione 13e,vedremo,se uscisse chi la scarica per primo riporti le prime impressioni.:ok:

sospeso
15-05-2009, 14:26
Ciao a tutti. Scusate quindi se ho ben capito con flashare intendete il semplice aggiornamento o anche qualcos'altro?:confused:
Poi mi sembra di aver capito che l'ultimo aggiornamento disponibile è la v13d. Ma dov'è che si può trovare? Ho guardato il tutorial indicato da big300 ma non c'ho capito tanto..:sdonk:

big300
16-05-2009, 01:29
Ciao a tutti. Scusate quindi se ho ben capito con flashare intendete il semplice aggiornamento o anche qualcos'altro?:confused:
Poi mi sembra di aver capito che l'ultimo aggiornamento disponibile è la v13d. Ma dov'è che si può trovare? Ho guardato il tutorial indicato da big300 ma non c'ho capito tanto..:sdonk:
ciao le versioni speciali tipo 13d sono riportati sopra e si accede tramite l ultimo link,è chiaro che essendo il programmatore inglese,anche il tutoral è inglese,non hai nessun traduttore?scarica quello sulla barra di google,per capire meglio le varie possibilità per aggiornare dai un occhiata a pag 107 post 2135 del trend ufficiale del renoir dove spiego il tutto.:ok:

big300
18-05-2009, 22:24
dopo i test se sono positivi, probabilmente tra martedi e mercoledi verrà rilasciata la versione 13e,:ok:

big300
20-05-2009, 02:24
ciao a tutti ragazzi,ho scaricato e testato la versione v13e,devo dire che oltre al solito miglioramento della velocità e scorrimento pagine e del touch ,lo vedo realmente più veloce,anche le barre laterali dello scorrimento rubrica,messaggi e foto è veloce,un altro cambiamento è che ha utilizzato la versione v10j a posto della v10k,poi ha migliorato la fotocamera,con aggiunta invia biglietto da visita,e miglioramento ulteriore qualità,facendo alcune foto mi sembra reale,qualche temascrean in personale immagini,che già erano presenti in altre versioni,più rapidità nel browser,per il momento questo ho notato io,l unica cosa che se si chiude la telecamera con la x ti dice aggiungi contatto invece di chiudi copriobbiettivo,ma è ininfluente,e segnalato già da lui,ma non inficia niente a dispetto dei miglioramenti della qualità camera.:ok:

ermete74
20-05-2009, 10:39
Big, secondo te quanto ancora si potrà andare ancora con gli aggiornamenti?
Mi sembra di aver letto che per te eravamo già arrivati al limite e invece eccone un altro.

gino0101
20-05-2009, 19:20
Ciao. Ho appena testato la V13e , provando i vari navigatori (in quel momento ero con amaze) in Wifi, il telefono ha crashato ed addio al kc910, è entrato in un loop infinito tentando di ricercare un fantomatico "create user db file wait...." ,si riaccende,cerca,si spegne e si riaccende, cerca, si spegne.....e via cosi.
Ora sono al secondo tentativo di ripristinare il firmware in emergency mode, unica maniera per flashare, e ......speriamo.

gino0101
20-05-2009, 20:30
Niente da fare , riproverò più tardi, ora non ne ho più voglia

gino0101
20-05-2009, 21:25
Fatto! Però per non sbagliarmi ,ora ritorno sulla v13d che non mi aveva dato problemi.

big300
20-05-2009, 21:57
Fatto! Però per non sbagliarmi ,ora ritorno sulla v13d che non mi aveva dato problemi.
bene sono contento che hai risolto,anche io ho provato amaze e googlemaps,senza problemi,non so cosa può essere successo,dovrei avere qualche spiegazione in più,io l unico bug che ho rilevato è che se si tiene accesa la camera scarica subito la batteria,sto verificando se è un mio problema o della versione,fammi sapere se ci sono altre anomalie,comunque per il resto è una scheggia questa versione.:ok:

big300
20-05-2009, 22:05
Big, secondo te quanto ancora si potrà andare ancora con gli aggiornamenti?
Mi sembra di aver letto che per te eravamo già arrivati al limite e invece eccone un altro.
ciao si effettivamente gli aggiornamenti si sono un po diradati,perchè lo staff,di programmazione preferisce testare meglio le versioni e ridurre al minimo l utilizzo di efstool,in questa versione ha migliorato la camera e tutta la velocità,certo cambiamenti eclatanti non credo,ma migliorie anche tangibili si,vedremo come svilupperà l interfaccia nel tempo,credo che dipenda anche dalle richieste degli utenti del forum,se continuano a motivarlo,questo credo che lo stimoli ad andare avanti,altrimenti potrebbe passare ad altro,spero che questo non si verifichi presto.:ciao:

big300
20-05-2009, 22:41
ciao ragazzi mi fate una verifica,per chi ha su la 13e,se tenendola accesa la camera ,e facendo un po di foto vi scarica la batteria velocemente,fatemi sapere,postando le impressioni grazie.:ciao:

gino0101
20-05-2009, 23:50
ciao ragazzi mi fate una verifica,per chi ha su la 13e,se tenendola accesa la camera ,e facendo un po di foto vi scarica la batteria velocemente,fatemi sapere,postando le impressioni grazie.:ciao:
Ciao. Come ti avevo anticipato sono ritornato alla v13d ed ho provato la batteria facendo un pò di foto. Questa versione non "ciuccia" la carica.
Per ritornare al problema sulla revisione v13e, fra le varie prove di flash di ripristino che avevo fatto, ho tentato,con successo,di rieinstallare il firmware originale col la suite della LG ma avevo perso la calibrazione della rete e il kc non si collegava. Prima di cercare l'nvbackup in rete ho tentato il master reset e mi si e' riproposto il loop acceso-"create user db file wait"-spento-riacceso-"create user db file wait" e via cosi.
A proposito ,per farmi meglio intendere,questa frase compare sul display alla fine di ogni flash prima dell'ultima riaccensione, solo che poi funziona tutto.
Aspetterò qualche altra patch e poi riprovo a reinstallare la v13e

lupin47
21-05-2009, 13:09
da quando è uscita la 13e, che ha ancora dei bug, non riesco più a trovare la 13d che volevo provare ad usare, qualcuno mi può aiutare?? grazie

big300
22-05-2009, 01:04
da quando è uscita la 13e, che ha ancora dei bug, non riesco più a trovare la 13d che volevo provare ad usare, qualcuno mi può aiutare?? grazie
ciao sta nella pagina dello stesso firmware,dopo la versione 13e e i patch,ci sono tutti i link,delle versioni precedenti,compresa la 13d.:ok:

lupin47
24-05-2009, 16:22
here is a link to the secret games. copy these files using efs to replace the Dice folder. This version has a menu before the dice game loads where you pick which one you want to play the dice game or the games off the secret and they work with the accelorometer. I think i found these over at VMC so credit to them

Qualcuno sa come si fa questa operazione? che programma è "efs" ???

grazie

Troy&Gabriella
24-05-2009, 18:16
ho installato la versione 11e e devo dire che a livello fotografico è al top!

il flash non produce più la luce azzurra..e la foto viene perfetta, la luce del flash è bianca! :-)

big300
25-05-2009, 20:58
ho installato la versione 11e e devo dire che a livello fotografico è al top!

il flash non produce più la luce azzurra..e la foto viene perfetta, la luce del flash è bianca! :-)
ciao troy,hai visto finalmente è riuscito a migliorare la camera,:eheh:

ermete74
26-05-2009, 09:47
ciao troy,hai visto finalmente è riuscito a migliorare la camera,:eheh:

ragazzi potete inserire altre foto nella sezione appropriata?
Sono curioso di vedere come vengono e se è possibile fatele in situazioni diverse per vedere come si comporta il cellulare, grazie.
:ciao:

big300
27-05-2009, 01:45
ragazzi potete inserire altre foto nella sezione appropriata?
Sono curioso di vedere come vengono e se è possibile fatele in situazioni diverse per vedere come si comporta il cellulare, grazie.
ciao io qualcuna ne ho postata,piano piano ne posterò qualche altra,spero che anche gli altri facciano lo stesso,e postino qualche foto,o video.:ok:

vingluca
27-05-2009, 11:51
http://www.mygreatphone.com/forum/lg-renoir/13630-new-mgp-firmware-thread-13e-14a-beta2-new.html

14A BETA2

dite che è buona?
qualcuno l'ha testata????

big300
27-05-2009, 23:53
ciao ho flashato alla versione v 14a beta2,ragazzi sta volta a superato se stesso,interfaccia velocissima in tutti i passaggi,ma il cambiamento più importante è sulla camera e video camera,straordinaria!!!!! interfaccia tutta nuova nella grafica e utilizzo,veloce e ho fatto qualche foto in notturna e video veramente straordinari a mio parere,nella videocamera ora cè anche il silenzioso, nella camera oltre a scattare nei modi classici,toccando lo schermo o con il tasto in alto,si può scattare in modo rapido con il tastino sullo schermo a destra della nuova interfaccia grafica ,senza aspettare il "quadratino verde" ,tutto molto bello,continuerò a testare,ricordarsi che è un file dz,il flash è diverso.:ok:

pierpols
28-05-2009, 09:32
grazie big, attenderò ancora tue impressioni prima di fare il flash pure io, buona giornata

ivanolmen
28-05-2009, 15:09
ciao ho flashato alla versione v 14a beta2,ragazzi sta volta a superato se stesso,interfaccia velocissima in tutti i passaggi,ma il cambiamento più importante è sulla camera e video camera,straordinaria!!!!! interfaccia tutta nuova nella grafica e utilizzo,veloce e ho fatto qualche foto in notturna e video veramente straordinari a mio parere,nella videocamera ora cè anche il silenzioso, nella camera oltre a scattare nei modi classici,toccando lo schermo o con il tasto in alto,si può scattare in modo rapido con il tastino sullo schermo a destra della nuova interfaccia grafica ,senza aspettare il "quadratino verde" ,tutto molto bello,continuerò a testare,ricordarsi che è un file dz,il flash è diverso.:ok:
e quindi che differenza c'e se e un file dz? la procedura di installazione e la stessa?

gino0101
28-05-2009, 19:57
Anch'io ho flashato la 14a b2 e sono daccordo con te:la sezione fotografica e' veramente ottima, il menù è più immediato e le foto ed i video sono al massimo finora raggiunto.
Il resto del software è meno evidente ma sempre leggermente migliore dei firmware precedenti. Per ora c'è un piccolo baco sul menù fotografico in "altro" sotto la "stabilizzazione immagini", manca la traduzione dell'opzione. Consiglio di provarla.

big300
29-05-2009, 00:41
Anch'io ho flashato la 14a b2 e sono daccordo con te:la sezione fotografica e' veramente ottima, il menù è più immediato e le foto ed i video sono al massimo finora raggiunto.
Il resto del software è meno evidente ma sempre leggermente migliore dei firmware precedenti. Per ora c'è un piccolo baco sul menù fotografico in "altro" sotto la "stabilizzazione immagini", manca la traduzione dell'opzione. Consiglio di provarla.
ciao sono contento che hai apprezzato,si manca dovrebbe essere l impostazione biglietto da visita,calcola che è una versione beta,un altra cosa il gps funziona ma non si può più impostare,se vai in connettività non cè più l opzione di scelta gps,per me poco male,per la foto-videocamera di questo livello,anche se non lo mette in quella definitiva.:ciao:

DAMMI CONFERMA SE ANCHE TU NON HAI L IMPOSTAZIONE GPS IN CONNETTIVITà,TRANQUILLO IL GPS FUNZIONA UGUALE.

big300
29-05-2009, 00:47
e quindi che differenza c'e se e un file dz? la procedura di installazione e la stessa?
ciao devi fare lo stesso procedimento fino a quando viene la schermata che scompatta i file,solo che in basso premi DZ appare un altra finestra,inserisci il file dz,dentro la schermata,che prima avevi scaricato in una cartella,e premi start.te ne accorgi che è un file dz,perche rispetto agli altri che sono molti spaiati,questo è singolo,come quando fai il flash con le versioni originali dal sito inglese.:ok:

big300
29-05-2009, 00:59
ciao ragazzi,dopo aver testato a fondo sia la v13e,che la 14a beta2,devo dire che vanno bene entrambi,quindi scegliete la 13e se volete la migliore versione per velocità e foto uscita fino ad ora con le impostazioni che abbiamo avuto fino ad ora,ma se volete qualcosa di straordinario di veramente nuovo,soprattutto per quanto riguarda la fotocamera e la videocamera con interfaccia grafica nuova scegliete la 14a beta2 e le prossime versioni.la versione va benissimo,per essere una beta,tranne una dicitura scritta male superflua,e il gps che funziona,l ho provato con amaze,ma in impostazioni non c è più la funzione per impostarlo,va in automatico,secondo me poco male,vedremo se più avanti riesce a metterla.per il resto tutto ottimo.vale la pena.:ok:

CHI TESTA LE VERSIONI RIPORTI EVENTUALI BUG,O IMPRESSIONI POSITIVE.

gino0101
29-05-2009, 08:19
ciao sono contento che hai apprezzato,si manca dovrebbe essere l impostazione biglietto da visita,calcola che è una versione beta,un altra cosa il gps funziona ma non si può più impostare,se vai in connettività non cè più l opzione di scelta gps,per me poco male,per la foto-videocamera di questo livello,anche se non lo mette in quella definitiva.:ciao:

DAMMI CONFERMA SE ANCHE TU NON HAI L IMPOSTAZIONE GPS IN CONNETTIVITà,TRANQUILLO IL GPS FUNZIONA UGUALE.

Ciao.
Ti confermo la mancanza delle opzioni gps.
Pensa che non mi ero accorto di questa mancanza perche` avevo provato sia amaze che googlemap e ,funzionando tranquillamente, non mi ero posto il problema.

big300
31-05-2009, 15:48
ciao qualche altro che ha provato la versione nuova?commenti?

big300
01-06-2009, 02:34
ciao è uscita la versione definitiva 14a,postate impressioni.:ok:

big300
02-06-2009, 03:54
la 14a definitiva ha cambiato solo la versione di base,è tornato alla v10k,ciao:ok:

big300
02-06-2009, 14:37
PER CHI NON LO SA ANCORA IL LINK PER IL FLASH,DELLE VERSIONI SPECIALI è CAMBIATO,QUELLE PER INTENDERCI 13e, 14a ecc.,ora lo trovate qui:http://www.mygreatphone.com/forum/lg-renoir/13630-new-mgp-firmware-thread-v14a-final.html ,:ciao:

big300
04-06-2009, 02:22
PER CHI HA IL RENOIR VERSIONI KC910i,KC910e,KC910Q,che non possono flashare al meglio oggi possono migliorare il renoir qui:http://www.mygreatphone.com/forum/lg-renoir/13654-custom-firmware-enhancements-other-kc910-models-i-q-e.html ,:ok:

gino0101
05-06-2009, 10:47
Ho appena installato la 14a final.
Ho riscontrato lo stesso problema sui filmati della beta: se cambi impostazione della velocita` di registrazione(triangolo rosso a sx del display) e ritorni alla normale, la risoluzione rimane QWGA anziche` la 640x384 preimpostata a discapito della qualita`video finale che e` in formato MP4.Non ricordo se le vecchie versioni lo facessero. Finche` non la si reimposti manualmente , e` forse l'unica opzione che rimane stabile nonostante lo spegnimento e riaccensione della fotocamera.
Hanno rinominato i filmati in MOVxxx.avi (in alta risoluzione) e in IMGxxx.jpg le foto, entrambe di ottima qualita`.
Per il resto non ho notato cambiamenti eclatanti rispetto alla V13d. La base firmware e`,come hai gia` fatto notare, rispetto alla beta la V10k.

lucanov
05-06-2009, 15:37
come e' la 14b

Troy&Gabriella
05-06-2009, 16:28
torno alla 14a, anche se l'interfaccia della fotocamera nella 14b è la mia preferita, quella classica a tutto schermo!

il firmware 14b è basato sul firmware di base 10g, la qualità fotografica è sempre al top e il flash da sempre la luce bianca e non blu come all'inizio, quindi positivo!

l'unica pecca, è che nella selezione della modalità rete, non c'è la possibilità di settare SOLO UMTS, manca qualla voce, spero in qualche ritocco da parte del creatore del firmware, che ne esca uno nuovo con questa possibilità!

lucanov
05-06-2009, 16:30
dici meglio quella 14a?pero' da ancora il problema de registra i video su mem esterna e saltano?

Troy&Gabriella
05-06-2009, 17:01
dici meglio quella 14a?pero' da ancora il problema de registra i video su mem esterna e saltano?

beh i video li registro sempre su memoria interna e poi li sposto su quella esterna! considera che il difetto poi è dovuto secondo me non al cell ma alla memory, e alla velocità di immagazzinamento dei dati.

gino0101
05-06-2009, 18:48
beh i video li registro sempre su memoria interna e poi li sposto su quella esterna! considera che il difetto poi è dovuto secondo me non al cell ma alla memory, e alla velocità di immagazzinamento dei dati.
Ciao.
Io ho la V14a e i video memorizzati sulla memory non saltano, sono fluidi, è probabile che Troy abbia ragione, è una questione di velocità d' immagazzinamento dati

big300
05-06-2009, 18:50
torno alla 14a, anche se l'interfaccia della fotocamera nella 14b è la mia preferita, quella classica a tutto schermo!

il firmware 14b è basato sul firmware di base 10g, la qualità fotografica è sempre al top e il flash da sempre la luce bianca e non blu come all'inizio, quindi positivo!

l'unica pecca, è che nella selezione della modalità rete, non c'è la possibilità di settare SOLO UMTS, manca qualla voce, spero in qualche ritocco da parte del creatore del firmware, che ne esca uno nuovo con questa possibilità!
CIAO TROY,NON HO LA POSSIBILITà DI TESTARLA QUESTO WEEK,AMAZE E I WIDGET,COME SONO UGUALI O HA CAMBIATO QUALCOSA,GRAZIE.;)

big300
05-06-2009, 18:52
Ciao.
Io ho la V14a e i video memorizzati sulla memory non saltano, sono fluidi, è probabile che Troy abbia ragione, è una questione di velocità d' immagazzinamento dati
è SICURAMENTE COSì ERA UN PROBLEMA EVIDENZIATO GIà DAI PRIMI FIRMWARE UFFICIALI,CHE CI COSTRINGEVA A TRASFERIRLI SUCCESSIVAMENTE SU MEMORY CARD,ED ERANO FLUIDISSIMI COSì.:ok:

big300
08-06-2009, 02:11
:ok: è uscito il firmware 14 b con patch1

Troy&Gabriella
08-06-2009, 13:43
io sono tornato al 14a perchè nel 14b che usa come base il firmware 10g, nelle impostazione modo rete non ha la voce SOLO 3G!

big300
08-06-2009, 21:25
è uscita la versione 14 c,chi lo flasha posti impressioni.:ok:

vingluca
09-06-2009, 16:22
ho messo la 14c, velocissima
peccato la fotocamera sia tornata alla vecchia maniera
per ora altre cose non noto, nuovi icone dal menu dello sfonod...

Troy&Gabriella
09-06-2009, 16:33
messa la 14C...qualità foto peggiorata, fotocamera cessa nuovamente!

confronto, foto impostazioni automatiche

versione 14a
http://www.picpanda.com/images/9e1owzwak24u014zazs.jpg

versione 14b
http://www.picpanda.com/images/pavkoy9gguvg2hluzaz.jpg

versione 14c
http://www.picpanda.com/images/l7drggf8vy5bkvu7aohn.jpg

big300
10-06-2009, 00:53
messa la 14C...qualità foto peggiorata, fotocamera cessa nuovamente!

confronto, foto impostazioni automatiche

versione 14a
http://www.picpanda.com/images/9e1owzwak24u014zazs.jpg

versione 14b
http://www.picpanda.com/images/pavkoy9gguvg2hluzaz.jpg

versione 14c
http://www.picpanda.com/images/l7drggf8vy5bkvu7aohn.jpg
ciao troy grande e dettagliato come sempre,troppo forte la fotocamera cessa,prendo atto di queste tue considerazioni,chissà perchè ha ricambiato?mah!credo perchè gli e lo ha chiesto qualche utente nel forum,speriamo che le prossime rimigliori il pacchetto camera,comunque la testerò a fondo nei prossimi giorni.:ok:

big300
11-06-2009, 01:56
ciao ho testato la versione,la velocità in effetti è migliorata,ci sono luci e ombre in questa versione,la grafica camera è tornata quella originale non ho riscontri fotografici ancora,il suono scatto camera non cè più l opzione silenzioso,come non cè più l opzione per bloccare la rete in 3g,ci sono 2 nuovi widget grafici,ho notato una migliore navigazione browser,e i parametri connettivita dell operatore telefonico si autoconfigurano in automatico,come avviene con la v10k,manca sempre la scelta manuale gps,il resto sono le migliorie conosciute fino ad oggi.:ok:

franzyskaner
11-06-2009, 13:52
Ciao ragazzi...sono nuovo del forum...ho il renoir dal 27 dicembre..flashato alla 14a...ho fatto una prova...nel mio ef81 ho una scheda sandisk da 1gb...ho provato a metterla nel renoir e registrare i video...nemmeno uno scattino...è la scheda ke ci hanno dato in dotazione k nn va benissimo...anke nell'aprire la galleria, le immagini e i video era molto più veloce ke con la scheda originale...

big300
12-06-2009, 00:31
Ciao ragazzi...sono nuovo del forum...ho il renoir dal 27 dicembre..flashato alla 14a...ho fatto una prova...nel mio ef81 ho una scheda sandisk da 1gb...ho provato a metterla nel renoir e registrare i video...nemmeno uno scattino...è la scheda ke ci hanno dato in dotazione k nn va benissimo...anke nell'aprire la galleria, le immagini e i video era molto più veloce ke con la scheda originale...
ciao si infatti l avevo segnalato anche io molte pagine fa,nel trend ufficiale,infatti cambiando memory anche a me non saltavano più,saro stato creduto allora mah!!!!!!:rolleyes:

franzyskaner
13-06-2009, 03:08
guarda..io quella nn l'avevo letta...cmq se nn altro adesso siamo in 2 ke sostengono la stessa cosa...visto k il mondo ora va a statistiche va meglio così...;)

pierpols
13-06-2009, 15:18
è uscita la 14 d beta 1

Troy&Gabriella
13-06-2009, 16:08
la sto scaricando

pierpols
13-06-2009, 16:42
installata, basata sulla nuova 10f mi sembra molto veloce, manca la possibilità di silenziare la fotocamera, nuove icone e nuovi widget. personalmente non mi piacciono lo stile dei widget del browser di youtube e quello delle chiamate rapide.
Si autoconfigura tutto all'inserimento della sim ( wind per me).
Direi molto lenta la galleria, o perchè ho un mare di foto e video ma mi sembra più lenta nella visualizzazione generale, mentre nella singola è normale. ho notato che il cellulare si auto-blocca dopo un po che si è spenta l' illuminazione, non so se esisteva gia in precedenza ma a me non sembra. altro non ho trovato, ma credo che essendo una beta, presto rilascerà una nuova versione
troy a te la palla

Troy&Gabriella
13-06-2009, 21:14
hehehehe...mi è andata in crash il cell e quando ha finito di caricare tutto il firmware e ha fatto il restore, adesso provo a ripristinarlo come l'altra volta!

big300
14-06-2009, 02:56
ciao,postate impressioni sulla camera.

Troy&Gabriella
14-06-2009, 14:04
ripristinato il cell e la rete, rifacendo l'aggiornamento con LG software update poi rimettendo il firmware 14d, tutto ok!

nel menù modalità rete, con questo firmware c'è la possibilità di selezionare SOLO 3G che non cil precedente, 14c, era sparita la possibilità!

l'autobloccaggio dello schermo, quando se ne va la retroilluminazione c'è sempre stato e nel menù del telefono si setta la possibilità di abilitarlo o disattivarlo e la durata prima che si blocchi in automatico

nota "dolosa" e dolente è la CAMERA...le foto son brutissime, sono di un azzurro come nelle prime versioni firmware....

sono ritornato alla versione 14a, che per adesso reputo la migliore per il comparto CAM!

big300
14-06-2009, 14:14
comunque la d è ancora una beta,vediamo la definitiva,anche se non credo che cambi cam.
un altra cosa che non mi piace,è che ha tolto la possibilità di mettere il silenzioso allo scatto cam,e la scelta manuale in connettività del tipo di gps da scegliere.

edik
14-06-2009, 14:34
la versione c come è?

Troy&Gabriella
14-06-2009, 14:43
la versione c come è?

a me non piace a livello Cam e perchè non ha la possibilità di selezionare la modalità rete in SOLO 3G (per farlo andare solo in UMTS) ma ha solo Automatico e Gsm

big300
14-06-2009, 14:43
la versione c come è?
ciao le impressioni della c le trovi a pag 3,quella precedente:ok:

edik
14-06-2009, 15:11
ah grazie...ma mi consigliate di rimanere alla 10d o di mettere la 14a ? (premetto mai fatto un flash)

big300
14-06-2009, 15:54
ah grazie...ma mi consigliate di rimanere alla 10d o di mettere la 14a ? (premetto mai fatto un flash)
bè che ti devo dire la 14a ha molte migliorie,e tante cose in più.ti consiglio di leggere bene la prima pagina prima di fare il flash,e le migliorie elencate man mano che escono le versioni.:ok:

edik
14-06-2009, 16:08
provo a flashare..prima devo fare il backup no? seleziono la porta ma poi nn ce modo di fare il backup si apreuna schermata in cui da i dati del cell e sotto scritto emergency mode..che devo fare?

ho usato
LGMDP_H3G 1.5 12.14

ho notato che aprendo il file LGMDP_OPEN l opzione nv backup è presento dentro tool...che devo fare? io ho il cell della TRE

se provo a fare il backup e premo avvio backup il programma mi da un errore e crasha chiudendosi..

ma il cell lo devo tenere spento giusto?

big300
14-06-2009, 17:47
provo a flashare..prima devo fare il backup no? seleziono la porta ma poi nn ce modo di fare il backup si apreuna schermata in cui da i dati del cell e sotto scritto emergency mode..che devo fare?

ho usato
LGMDP_H3G 1.5 12.14

ho notato che aprendo il file LGMDP_OPEN l opzione nv backup è presento dentro tool...che devo fare? io ho il cell della TRE

se provo a fare il backup e premo avvio backup il programma mi da un errore e crasha chiudendosi..

ma il cell lo devo tenere spento giusto?
ti ho risposto sul trend del renoir,anche se il posto giusto era qui.:ok:

edik
14-06-2009, 18:01
ti ho risposto sul trend del renoir,anche se il posto giusto era qui.:ok:
grazie ho letto...ed ho pure gia flashato..con la 14a..la memoria l avevo tolta mentre la sim no..è grave? il cell cmq funziona ...apparte il menu della fotocamera ed i coli con tema nero e nuovi wiget nn vedo altre novità (ah si le tacchette del segnale ora sono verdi)

big300
14-06-2009, 19:12
grazie ho letto...ed ho pure gia flashato..con la 14a..la memoria l avevo tolta mentre la sim no..è grave? il cell cmq funziona ...apparte il menu della fotocamera ed i coli con tema nero e nuovi wiget nn vedo altre novità (ah si le tacchette del segnale ora sono verdi)
dovresti avere l intera camera con grafica diversa,nel widget di google i social network,e in giochi applicazioni 5 nuove applicazioni,gmaps,amaze,opera,ecc.a shermo intero.:ok:

edik
15-06-2009, 14:15
risolto

Troy&Gabriella
15-06-2009, 14:21
ma nella 14a il T9 c è solo in inglese? come si a metterlo in ita?

guarda, io ho la 14a, che secondo me è la versione migliore tra tutti i firmware elaborati e il T9 in italiano c'è!

basta che selezioni la LINGUA ITALIANA per il telefono e che quando scrivi un messaggio il tastino T9 sia selezionato (ha il pallino verde)

vingluca
16-06-2009, 11:03
una domanda:
ma quando "flasho" bisonga spegnere il cell, togliere la sim e/o qualcos'altro??
fino adesso l'ho sempre fatto da acceso e funzionante e non mi ha dato alcun problema, mi è andata sempre bene?
giusto per sapere per il futuro...
grazie

Troy&Gabriella
16-06-2009, 13:19
da cell spento,togli sim e memory card, lo colleghi al PC da spento e quando sul display si forma la batteria che si ricarica lanci il programma LGMDP euro

El Moro
16-06-2009, 17:28
ma che memory esce dal cell ?

Troy&Gabriella
16-06-2009, 17:29
ma che memory esce dal cell ?

una micro SD da 8GB

El Moro
16-06-2009, 18:26
quindi con il cell se lo voglio aggiornare alla 14a di cosa ho bisogno:
del LGMDP euro,
e del file 14a,
giusto ? se sì mi mettete i 2 link ? grazie (scusate ma è la prima volta e non mi raccapezzo x nulla :buaah: )

big300
17-06-2009, 00:57
quindi con il cell se lo voglio aggiornare alla 14a di cosa ho bisogno:
del LGMDP euro,
e del file 14a,
giusto ? se sì mi mettete i 2 link ? grazie (scusate ma è la prima volta e non mi raccapezzo x nulla :buaah: )
ciao il metodo flash come spiego a inizio trend,porta l evoluzione del renoir,a un altro livello,se non hai il cel.in mano è difficile capire e aprire lgmdp euro,semmai leggi il tutoral descrittivo che ho segnalato che spiega il metodo di aggiornamento flash.:ciao:

El Moro
17-06-2009, 07:53
ciao il metodo flash come spiego a inizio trend,porta l evoluzione del renoir,a un altro livello,se non hai il cel.in mano è difficile capire e aprire lgmdp euro,semmai leggi il tutoral descrittivo che ho segnalato che spiega il metodo di aggiornamento flash.:ciao:

ok allora me lo comprerò al + presto :D
sai per caso se qualke centro commerciale lo vende ? io ho cercato sul sito internet di ogni grosso centro commerciale e non c era....:( .....:ciao:

P.S.= rep + !

big300
17-06-2009, 22:31
ok allora me lo comprerò al + presto :D
sai per caso se qualke centro commerciale lo vende ? io ho cercato sul sito internet di ogni grosso centro commerciale e non c era....:( .....:ciao:

P.S.= rep + !
lo puoi comprare on line,questo è uno dei prezzi migliori che ho trovato,anche io l ho comprato su questo sito chiaramente l ho pagato molto di più qui:http://www.expansys.it/d.aspx?i=172642 ,ciao:ok:

big300
19-06-2009, 21:55
Qualcuno Ha Testato La 14d Beta1?

edik
22-06-2009, 12:36
raga ho messo la 14a pero ora noto che quando lo attacco al pc non mi si apre il menu sull cell con le scelte..

memoria massa
pc suite
etc

come faccio?

gino0101
22-06-2009, 14:07
raga ho messo la 14a pero ora noto che quando lo attacco al pc non mi si apre il menu sull cell con le scelte..

memoria massa
pc suite
etc

come faccio?
Vai sotto- Impostazioni-Connettivita-modalita connessione e scegli l'opzione "chiedi sempre"

edik
22-06-2009, 17:14
Vai sotto- Impostazioni-Connettivita-modalita connessione e scegli l'opzione "chiedi sempre"

si si trovato

big300
24-06-2009, 02:08
VERRà RILASCIATO PARE UN ULTIMO FIRMWARE FINALE 14D,SI è STANCATO DELLE RICHIESTE DI TUTTI GLI UTENTI,FORSE RILASCERà VERSIONI DI SVILUPPO OGNI TANTO IN AUTONOMIA,MA NON SI SA,COME DICE QUI:http://translate.google.com/translate?sourceid=navclient&hl=it&u=http%3a%2f%2fwww.mygreatphone.com%2fforum%2flg-renoir%2f13630-new-mgp-firmware-thread-v14c-14d-beta-1-a.html ,:( a pag 51 in fondo pagina.

dark_alex
30-06-2009, 15:51
a me dovrebbe arrivare dopodomani il renoir... dopo aver letto qui e li credo che metterò la 14a.. che trovo sul sito "ufficiale"

big300
01-07-2009, 00:59
a me dovrebbe arrivare dopodomani il renoir... dopo aver letto qui e li credo che metterò la 14a.. che trovo sul sito "ufficiale"
ciao leggi bene le varie possibilità di aggiornamento all inizio di questo trend,ci sono versioni ufficiali,e versioni modificate,queste ultime sono le migliori,la 14a non la trovi sul sito ufficiale,ma su quello inglese,il nuovo link l ho postato a metà trend,all inizio ci sono i tutor che spiegano come fare il flash.:ok:

ps.a mio parere la 14a è forse la migliore tra quelle proposte,almeno fino ad ora.

dark_alex
01-07-2009, 09:36
ciao leggi bene le varie possibilità di aggiornamento all inizio di questo trend,ci sono versioni ufficiali,e versioni modificate,queste ultime sono le migliori,la 14a non la trovi sul sito ufficiale,ma su quello inglese,il nuovo link l ho postato a metà trend,all inizio ci sono i tutor che spiegano come fare il flash.:ok:

ps.a mio parere la 14a è forse la migliore tra quelle proposte,almeno fino ad ora.

si si ho messo ufficiale tra parentesi intendendo che ho gia scaricato tutto da quel link. Ma non serve installare i driver usb della lg a quanto leggo. E' corretto ?

totix
01-07-2009, 09:49
ciao a tutti ragazzi, complimenti per il forum...io ho comprato questo telefonino pochi giorni fa e ho installato sul pc tutti i prog del cd e anche B2CAppSetup...ma quando cerco di effettuare l'aggiornamento mi dice che non c'è bisogno su questo telefonino. Io avevo digitato un codice sul telefonino per vedere la versione e mi aveva dato un 10.a ma non 14 ecc ecc come voi scrivete. come mi consigliate di procedere? grazie a tutti anticipatamente

dark_alex
01-07-2009, 09:57
ciao a tutti ragazzi, complimenti per il forum...io ho comprato questo telefonino pochi giorni fa e ho installato sul pc tutti i prog del cd e anche B2CAppSetup...ma quando cerco di effettuare l'aggiornamento mi dice che non c'è bisogno su questo telefonino. Io avevo digitato un codice sul telefonino per vedere la versione e mi aveva dato un 10.a ma non 14 ecc ecc come voi scrivete. come mi consigliate di procedere? grazie a tutti anticipatamente

non devi fare l'aggiornamento tramite il sito ufficiale. Basta che ti leggi i primi 3 o 4 post di questa discussione e avrai tutte le risposte che cerchi

totix
01-07-2009, 10:35
non devi fare l'aggiornamento tramite il sito ufficiale. Basta che ti leggi i primi 3 o 4 post di questa discussione e avrai tutte le risposte che cerchi

ok grazie...io ho il k910i quale versione mi consigli di scaricare?
Puoi inserirmi il link grazie te en sono grato:ciao:

dark_alex
01-07-2009, 10:40
ok grazie...io ho il k910i quale versione mi consigli di scaricare?
Puoi inserirmi il link grazie te en sono grato:ciao:

purtroppo con il tuo k910 non si puo fare il flash perche è la versione "i" che non è compatibile.

Puoi solo provare a personalizzarlo seguendo questa guida

http://www.mygreatphone.com/forum/lg-renoir/13654-custom-firmware-enhancements-other-kc910-models-i-q-e.html

AntoRenoir
01-07-2009, 20:55
ho fatto il flash alla versione 14c per un problema nella registrazione dei video che vanno a scatti....
una micro sd più veloce nn riesco a trovarla e l'update del sw non mi ha risolto il problema, ma me ne ha creato un altro: ora il display si vede male....per es. come quando si vedevano male i vecchi monitor dei pc con il refresh rate era a 60 hz
in che modo posso tornare alla versione pre-esistente? grazie

big300
02-07-2009, 01:34
ho fatto il flash alla versione 14c per un problema nella registrazione dei video che vanno a scatti....
una micro sd più veloce nn riesco a trovarla e l'update del sw non mi ha risolto il problema, ma me ne ha creato un altro: ora il display si vede male....per es. come quando si vedevano male i vecchi monitor dei pc con il refresh rate era a 60 hz
in che modo posso tornare alla versione pre-esistente? grazie
è molto strano,non avevo mai sentito un problema simile dopo un flash,counque,hai fatto il flash,con lgmdp euro,usato eraseefs come opzione?fatto a cell. spento tolto memory,e sim?ok ho riprovi il flash,o alle versioni speciali o ufficiali,immettendo il file buchup precedentemente salvato,se no te lo devo dare io,oppure con lguploud,con la modalità di recupero d emergenza,immetti l imei e avvii l aggiornamento,qui trovi un esempio di micro sd con buona capacità di lettura come esempio da cercare,guarda le caratteristiche tecniche:http://www.monclick.it/schede/verbatim/47207/47207.htm ,:ok:

AntoRenoir
02-07-2009, 10:49
grazie big, ho provato poi altre due versioni compresa la 14 a ma nn facevo mai erese per paura di fare altri danni.....poi alla fine ho utilizzato lg mobile update, da un link trovato nella lg uk, mi ha scaricato ed installato un file di circa 100 mb
la sim nn l'avevo tolta perchè è una provvisioria in attesa di una portabilità, e neanche la memoria da 8 gb perchè anche se si rovinasse nn mi interesserebbe piu' di tanto, visto che ne devo mettere cmq una nuova per fare i video....cmq se il tutto è piu' affidabile senza schede, allora riproverò, ma quale versione sarebbe più indicata per migliorare le registrazioni dei video sulla memoria esterna? se esiste....grazie ancora, non avevo mai fatto degli aggiornamenti ai cell, e senza le vostre indicazioni, nn avevo idea da dove iniziare. Ora do un'occhiata al link per le memorie

totix
02-07-2009, 10:54
Ciao a tutti ragazzi io ho un kc910i e mi è stato detto che posso solo fare questa modifica...qualcuno l'ha già fatta?

http://www.mygreatphone.com/forum/lg-renoir/13654-custom-firmware-enhancements-other-kc910-models-i-q-e.html

Potete inserirmi una vostra guida passo passo in italiano scritta da voi piuttosto che quella tradotta dal sito? Scusate per l'eccessiva richiesta ma ho paura di fare casino. Cosa risolvo con questo aggiornamento? Posso caricare altro? Grazie a tutti anticipatamente per il tempo che mi dedicherete.

AntoRenoir
02-07-2009, 12:19
sto riprovando a mettere la 14 c, giusto per provare, ma come gia' dalle prime volte e con altre versioni mi da questi tipi di errore anche se salto il passagio 5 come dice la guida nei primi post
sul link ho messo la foto dell'errore...
il backup nn me lo fa dai tools ma direttamente, prima di effettuare l'update, vedo un file nv2 di soli 140k, è quello?

http://i169.photobucket.com/albums/u216/fotosa/Immagine.jpg

cmq anche con gli errori sopraindicati ho continuato lo stesso col flash e stavolta con l'opzione erase e credo sia andata diversamente, perchè appena acceso il cell ho notato un'immagine di un quadro di renoir http://www.poster.net/renoir-auguste/renoir-auguste-die-kleine-irene-cahen-danvers-9701659.jpg

il difetto del video a scatti è uguale ma si supponeva, credo l'unica possibil. sia provare delle micro sd più veloci, almeno all'apparenza......

il display mi sembra tornato normale, probabilmente nn cancellando qualcosa in precedenza avevo creato qualche macello nei software...
pian pano lo proverò un po' e vediamo come va, il touch mi sembra migliorato in generale, ma non per il riepilogo stato, quello in alto a scomparsa per intenderci, ora faccio un po' fatica a farlo apparire, se nn do dei tocchi decisi, poi se qualcuno metterà la 14c mi saprà dire se nota la stessa cosa.

big300
03-07-2009, 00:15
sto riprovando a mettere la 14 c, giusto per provare, ma come gia' dalle prime volte e con altre versioni mi da questi tipi di errore anche se salto il passagio 5 come dice la guida nei primi post
sul link ho messo la foto dell'errore...
il backup nn me lo fa dai tools ma direttamente, prima di effettuare l'update, vedo un file nv2 di soli 140k, è quello?

http://i169.photobucket.com/albums/u216/fotosa/Immagine.jpg

cmq anche con gli errori sopraindicati ho continuato lo stesso col flash e stavolta con l'opzione erase e credo sia andata diversamente, perchè appena acceso il cell ho notato un'immagine di un quadro di renoir http://www.poster.net/renoir-auguste/renoir-auguste-die-kleine-irene-cahen-danvers-9701659.jpg

il difetto del video a scatti è uguale ma si supponeva, credo l'unica possibil. sia provare delle micro sd più veloci, almeno all'apparenza......

il display mi sembra tornato normale, probabilmente nn cancellando qualcosa in precedenza avevo creato qualche macello nei software...
pian pano lo proverò un po' e vediamo come va, il touch mi sembra migliorato in generale, ma non per il riepilogo stato, quello in alto a scomparsa per intenderci, ora faccio un po' fatica a farlo apparire, se nn do dei tocchi decisi, poi se qualcuno metterà la 14c mi saprà dire se nota la stessa cosa.
allora quando cambi sotto può apparire l errore,ma è normale,nella schermata hai keep all contents,quando passi da una versione ufficiale ad una modificata,è fondamentale usare eraseefs o database e contenent ancora meglio,per fissare i file e perchè la versione funzioni bene,ti consiglio di fare il tutto a cell spento senza schede,anche perchè se non fai così le modifiche sono parsiali,non hai tutto,poi ti dico io cosa ci deve essere,la 14c,è una delle più evolute,anche se per completezza io ho ora,e consiglio la 14a,con interfaccia cam nuova.aspettando altri aggiornamenti,per i video per il momento,scaricali prima sulla memoria telefono,e poi la trasferisci sulla memory,così non scattano più,in attesa che trovi una micro sd con velocità di immagazinamento,e trasferimento dati più veloce,io questi difetti nella 14c,non li ho riscontrati,forse è dovuto al flash incompleto,o ad una tua impressione.:ok:

big300
03-07-2009, 01:01
Ciao a tutti ragazzi io ho un kc910i e mi è stato detto che posso solo fare questa modifica...qualcuno l'ha già fatta?

Potete inserirmi una vostra guida passo passo in italiano scritta da voi piuttosto che quella tradotta dal sito? Scusate per l'eccessiva richiesta ma ho paura di fare casino. Cosa risolvo con questo aggiornamento? Posso caricare altro? Grazie a tutti anticipatamente per il tempo che mi dedicherete.
ciao allora ti spiego,nessuno ha postato prove di questa versione,saresti il primo,non è un metodo flash,ma si inseriscono patch con efstool,per prima cosa tramite google cerca mettendo efstool,e scaricalo,ti uscira una versione con nome giapponese va bene,poi devi scaricare tutte le versioni di lgmdp,dal sito inglese firmware ufficiali lg,prima pagina,poi devi scaricare il file zip in una cartella,fare un reset dal menù segreto come indicato dal sito,collega il telefono, poi aprire o lgmdp open, o euro,qui ci sono dubbi sulle versioni anche per loro,prova,poi si aprirà la versione premi ok,si apre un altra finestra,riempi i parametri in automatico,ora chiudi lgmdp,e apri efstool,premi efs file explorer,ti appare una schermata con i file lgapp,sulla sinistra cerca la cartella zip,qui non è chiaro se lo devi scompattare o no,non lo dicono,io li scompattavo,prova in tutti e 2 i modi,poi clicca sopra i file appaiono sulla destra,clicca su lgapp-media cartella,dai l ok cliccando a destra,inizia a copiare i file,poi scollega il telefono,andare nel menù principale,impostazioni telefono,ripristino impostazioni,metti il codice 0000,fino a completamento.fatto,non è semplice e neanche sperimentato,sul tuo telefono,il metodo efstool si ma anche io lo usavo quando strettamente necessario,a te la scelta.:ciao:

peppe910
03-07-2009, 12:51
ciao a tutti ragazzi volevo chiedere una cosa volendo aggiornare dalla v10j alla v10k mi sapete dire quali sono i miglioramenti apportati? non vorrei che dato che dal sito italiano lg non me la fa aggiornare non vorrei che apporta solo migliorie alla parte della ricezione, vedesi operatori ecc ecc, ed eventualmente la versione migliore di quelle non ufficiliali quale sarebbe che porta il 910 al massimo delle prestazioni l imminente 14d? grazie per le risposte

big300
03-07-2009, 23:14
ciao a tutti ragazzi volevo chiedere una cosa volendo aggiornare dalla v10j alla v10k mi sapete dire quali sono i miglioramenti apportati? non vorrei che dato che dal sito italiano lg non me la fa aggiornare non vorrei che apporta solo migliorie alla parte della ricezione, vedesi operatori ecc ecc, ed eventualmente la versione migliore di quelle non ufficiliali quale sarebbe che porta il 910 al massimo delle prestazioni l imminente 14d? grazie per le risposte
ciao come ho spiegato 2 post sopra,tutte fino alla 14d beta1,portano innumerevoli miogliorie,gadget,software,camera ecc.quindi quale scegli va bene,io ho la 14a con interfaccia cam modificata,per me ora la migliore,quella che preferisco,in attesa di novità,la 10k migliora leggermente il touch e flash cam,e immette immediatamente i parametri connettività operatore in automatico,per il resto non ci sono stravolgimenti significativi come avviene nelle versioni modificate:ok:

peppe910
03-07-2009, 23:38
ciao come ho spiegato 2 post sopra,tutte fino alla 14d beta1,portano innumerevoli miogliorie,gadget,software,camera ecc.quindi quale scegli va bene,io ho la 14a con interfaccia cam modificata,per me ora la migliore,quella che preferisco,in attesa di novità,la 10k migliora leggermente il touch e flash cam,e immette immediatamente i parametri connettività operatore in automatico,per il resto non ci sono stravolgimenti significativi come avviene nelle versioni modificate:ok:

ANCHE LA 10J MI HA MESSO I PARAMETRI OPERATORE IN AUTOMATICO, MA PERCHE' NN ESCE IN ITALIA LA 10K? CHE LA DEVO FLASCIARE IN MODO "UNOFFICIAL", MA UN SITO DOVE CI SONO TUTTI I CHANGELOG DEI FIRMWARE ESISTE? COSì UNO SI FA UN IDEA GRAZIE

PS scusate il maiuscolo sorry

big300
04-07-2009, 00:05
ANCHE LA 10J MI HA MESSO I PARAMETRI OPERATORE IN AUTOMATICO, MA PERCHE' NN ESCE IN ITALIA LA 10K? CHE LA DEVO FLASCIARE IN MODO "UNOFFICIAL", MA UN SITO DOVE CI SONO TUTTI I CHANGELOG DEI FIRMWARE ESISTE? COSì UNO SI FA UN IDEA GRAZIE

PS scusate il maiuscolo sorry
ciao le versioni ufficiali 10j sono 2 una rilasciata da lg l 11-12-2008,e una rilasciata il 23-4-2009,se ti ha inserito i parametri hai quella di aprile 2009,chè è una delle ultime versioni open rilasciate,la 10k risulta più vecchia,è stata rilasciata il 31-1-2009.all inizio del trend nei primi post ho postato anche il link dove ci sono tutte le nuove versioni ufficiali lg che usciranno in flash,te l ho gia tradotta qui: http://translate.google.com/translate?sourceid=navclient&hl=it&u=http%3a%2f%2fwww.mygreatphone.com%2fforum%2flg-renoir%2f11950-official-renoir-firmwares.html ,:ok:

peppe910
04-07-2009, 00:45
ciao le versioni ufficiali 10j sono 2 una rilasciata da lg l 11-12-2008,e una rilasciata il 23-4-2009,se ti ha inserito i parametri hai quella di aprile 2009,chè è una delle ultime versioni open rilasciate,la 10k risulta più vecchia,è stata rilasciata il 31-1-2009.all inizio del trend nei primi post ho postato anche il link dove ci sono tutte le nuove versioni ufficiali lg che usciranno in flash,te l ho gia tradotta qui: http://translate.google.com/translate?sourceid=navclient&hl=it&u=http%3a%2f%2fwww.mygreatphone.com%2fforum%2flg-renoir%2f11950-official-renoir-firmwares.html ,:ok:

grazie big ma la data del mio fw è v10j 11 12 2008 visto tramite LGMDP ho provato a flashare però nn mi riesce a trovare la porta per fare nv backup anche se nella fase prima mi rileva il cell sn arrivato a caricare il file dz ho avuto paura e ho chiuso il programma :sdonk:

big300
04-07-2009, 00:59
grazie big ma la data del mio fw è v10j 11 12 2008 visto tramite LGMDP ho provato a flashare però nn mi riesce a trovare la porta per fare nv backup anche se nella fase prima mi rileva il cell sn arrivato a caricare il file dz ho avuto paura e ho chiuso il programma :sdonk:
allora hai una versione più vecchia della 10k,nv bachup lo devi fare all inizio prima di fare select port,devi cliccare su tools,e poi su nv backup,e lo attivi,poi cominci il procedimento per i file dz,se è un file dz,di che hai paura,l hanno fatto in centinaia.:ciao:

peppe910
04-07-2009, 16:45
allora hai una versione più vecchia della 10k,nv bachup lo devi fare all inizio prima di fare select port,devi cliccare su tools,e poi su nv backup,e lo attivi,poi cominci il procedimento per i file dz,se è un file dz,di che hai paura,l hanno fatto in centinaia.:ciao:

ciao ehmm ho avuto brutte esperienze cn i SE, si l ho fatto all inizio ma nn dovrebbe creare un file da salvare? e poi procedere col file dz? questo nn capisco

peppe910
04-07-2009, 23:23
aggiornato alla v10k ufficiale tutto è filato liscio si effettivamente è solo un po piu' reattivo il touch x le foto non ho ancora provato, casomai provero' quelle ufficiose

big300
04-07-2009, 23:55
aggiornato alla v10k ufficiale tutto è filato liscio si effettivamente è solo un po piu' reattivo il touch x le foto non ho ancora provato, casomai provero' quelle ufficiose
hai visto?se sei riuscito con queste ufficiali riuscirai anche con quelle più evolute,dalla 14a sono file dz,uguali alla 10k:ok:

cecè79
07-07-2009, 23:53
Ciao io ho una versione 10g (era 10d poi ho aggiornato)
ma ora la fotocamera va a scatti.. posso aggiornare ancora?
il mio è un cell orange preso in Inghilterra, sbloccato, sul quale poi compariva il logo 3

big300
08-07-2009, 01:05
Ciao io ho una versione 10g (era 10d poi ho aggiornato)
ma ora la fotocamera va a scatti.. posso aggiornare ancora?
il mio è un cell orange preso in Inghilterra, sbloccato, sul quale poi compariva il logo 3
prima hai aggiornato con il flash,o dal sito lg?comunque il flash se segui le indicazioni precise date all inizio,annulla tutto,è come se riiniziassi con un telefono nuovo con nuovo firmware.con il flash si possono aggiornare quante volte vuoi,calcola che io ho fatto 45 flash.:ok:

AntoRenoir
09-07-2009, 15:39
boh.....sarò negata ma nn trovo più l'opzione per la scelta del gps stand alone da quando ho la 14 c

dark_alex
09-07-2009, 15:48
boh.....sarò negata ma nn trovo più l'opzione per la scelta del gps stand alone da quando ho la 14 c

non cè perche l'hanno tolta nella 14c. Però funziona tranquillamente.

AntoRenoir
09-07-2009, 16:51
non cè perche l'hanno tolta nella 14c. Però funziona tranquillamente.
ah ok grazie ;)

kilian23
06-08-2009, 12:45
ragazzi, ho aggiornato alla 14c ma appena ho inserito la sim dopo l'aggiornamento, i parametri connessione sono cmq andati persi..... volevo sapere x riprenderli, io ho 3 devo mettere k700 vero??

kilian23
07-08-2009, 00:56
Ragazzi problemone!!!! Allora oggi pomeriggio ho fatto il flash alla 14c che sotto informazioni telefono mi segna come V10g e fino a qua penso che vada tutto ok, ma qnd oggi anzi qualche minuto fa mi sono messo a scrivere sms mi sono accorto che a tutti quelli che li inviavo arrivavano vuoti!!!!!! Da lì ho visto che anche su inviati mi da l'sms vuoto come se non considerasse il mio testo, e infatti qnd scrivo i caratteri non scalano da 160 in giù ma rimangono sempre 160 anche se ho scritto 4000 parole!!!!! Come posso fare???? in caso mi ridate il link esatto di una versione che funziona bene delle ultime così rimetto il flash grazie.
Ho utilizzato al versione euro giusto???

kilian23
08-08-2009, 21:05
visto le non risposte, ho cancellato il flash e sono passato ad una versione un pò più vecchia ossia la 14a e devo dire che va a meraviglia. Questo giusto x informazione

AntoRenoir
09-08-2009, 18:08
visto le non risposte, ho cancellato il flash e sono passato ad una versione un pò più vecchia ossia la 14a e devo dire che va a meraviglia. Questo giusto x informazione
credo ci siano poche persone al pc in questo periodo......
anche io ho la 14c ma questo problema degli sms nn me lo ha dato...

kilian23
11-08-2009, 15:17
si lo so immaginavo, ho scritto così xchè almeno in caso le persone sapevano che avevo risolto. é stato davvero strano come problema,poi cmq qnd ho letto che la 14a faceva meglio le foto ho deciso che era meglio in caso flashare qst versione che riflashare la 14c

big300
13-08-2009, 21:36
si lo so immaginavo, ho scritto così xchè almeno in caso le persone sapevano che avevo risolto. é stato davvero strano come problema,poi cmq qnd ho letto che la 14a faceva meglio le foto ho deciso che era meglio in caso flashare qst versione che riflashare la 14c
purtroppo sono stato bloccato per un po non potevo rispondere,hai fatto comunque bene,la 14a è la migliore per me fino ad ora,gli ho dedicato forse un ultima recensione video,ciao:ok:

big300
23-08-2009, 23:59
ciao ricordo a tutti visto che ancora mi viene chiesto,che i link delle versioni precedenti,tipo la 14a,sono sotto dopo i link delle ultime versioni, nel sito inglese.

big300
26-08-2009, 21:05
qualcuno ha trovato qualcosa sugli sviluppi della versione d definitiva?

amdrea71
24-09-2009, 17:59
Salve sono nuovo in questo forum :ciao: .

Oggi mi è arrivato il tanto desiderato Lg Renoir KC 910i PINK !!!!!!!:fuori:

Mi piace smanettare con gli aggiornamenti software. E cosi poco fa ho provato ad aggiornare tramite l'applicazione LG mobile update via Internet. A fine analisi mi viene ricordato che la mia versione software è quella più recente. (KC910i_V10a)

Vedo che voi parlate già di 14a etc)

Esiste una guida dettagliata in italiano per aggiornare con LGMDP passo per passo in sicurezza ??

Ho acquistato il mio renoir tramite BpnPower, premetto che lo stesso cell è no brand e no logo, garanzia europa.

Ho scaricato poco fà : LGMPD 1.5 , EFSTool rc2 e un file dz di 98.1Mb di nome "Kc910-v14a-MAY31-2009-MGP-EDITION.dz.

Putroppo non ho la più pallida idea di come usare questi software/file.

Potete aiutarmi....per cortesia.:prof:

Grazie in anticipo :inchino:

big300
24-09-2009, 22:00
Salve sono nuovo in questo forum :ciao: .

Oggi mi è arrivato il tanto desiderato Lg Renoir KC 910i PINK !!!!!!!:fuori:

Mi piace smanettare con gli aggiornamenti software. E cosi poco fa ho provato ad aggiornare tramite l'applicazione LG mobile update via Internet. A fine analisi mi viene ricordato che la mia versione software è quella più recente. (KC910i_V10a)

Vedo che voi parlate già di 14a etc)

Esiste una guida dettagliata in italiano per aggiornare con LGMDP passo per passo in sicurezza ??

Ho acquistato il mio renoir tramite BpnPower, premetto che lo stesso cell è no brand e no logo, garanzia europa.

Ho scaricato poco fà : LGMPD 1.5 , EFSTool rc2 e un file dz di 98.1Mb di nome "Kc910-v14a-MAY31-2009-MGP-EDITION.dz.

Putroppo non ho la più pallida idea di come usare questi software/file.

Potete aiutarmi....per cortesia.:prof:

Grazie in anticipo :inchino:
ciao allora la spigazione tutoral di come farlo con relativo link,l ho postato all inizio nella prima pagina,ma ti consiglio di non fare il flash,la tua versione è la i ,è incompatibile con quelle versioni purtroppo,dovevi acquistare il primo tipo se volevi beneficiare di tutti quei miglioramenti,ma non esiste pink,l unica cosa che puoi fare è questo che viene riportato qui,ma non è facile inserire i file: http://www.mygreatphone.com/forum/lg-renoir/13654-custom-firmware-enhancements-other-kc910-models-i-q-e.html ,:ok:

ps.alcuni siti l ho tradotti,ma per aiutarti scaricati googletool bar,nelle applicazioni di google sul computer,ha il traduttore istantaneo.

amdrea71
25-09-2009, 00:41
ciao allora la spigazione tutoral di come farlo con relativo link,l ho postato all inizio nella prima pagina,ma ti consiglio di non fare il flash,la tua versione è la i ,è incompatibile con quelle versioni purtroppo,dovevi acquistare il primo tipo se volevi beneficiare di tutti quei miglioramenti,ma non esiste pink,l unica cosa che puoi fare è questo che viene riportato qui,ma non è facile inserire i file: http://www.mygreatphone.com/forum/lg-renoir/13654-custom-firmware-enhancements-other-kc910-models-i-q-e.html ,:ok:

ps.alcuni siti l ho tradotti,ma per aiutarti scaricati googletool bar,nelle applicazioni di google sul computer,ha il traduttore istantaneo.

Per pink intendevo che la scocca e di colore rosa.
Il mio modello è Kc910i con memory da 8Gb inclusa nella confezione.

Ma tu intendi che non posso aggiornarlo ??? :sdonk:

big300
25-09-2009, 01:13
Per pink intendevo che la scocca e di colore rosa.
Il mio modello è Kc910i con memory da 8Gb inclusa nella confezione.

Ma tu intendi che non posso aggiornarlo ??? :sdonk:

ciao,no ho capito che è la versione rosa,non lo puoi aggiornare non per quello,ma perchè hai riportato la dicitura del modello kc910i,la versione normale non ha la i le versioni che finiscono con i non possono fare il flash alle versioni elaborate come la 14a che io descrivo nel test video che ho fatto,causa crash del sistema,ma puoi aggiornare hai firmware ufficiali lg quando escono versioni per il tuo modello dal sito lg,tramite il programma softwareupload,sul sito,oppure segui,tramite quella guida per le modifiche se fanno qualche versione per il tuo modello modificata nel tempo,non ti preoccupare puoi aggiornare,ma nel modo classico:ok:

ps.guarda qui lo dice il programmatore all inizio in grassetto prima della spigazione versione,spiega le versioni i,q,ecc.che non possono aggiornare: http://www.mygreatphone.com/forum/lg-renoir/13630-new-mgp-firmware-thread-v14c-14d-beta-1-a.html .

big300
25-09-2009, 01:30
per chi è interessato,sul solito sito sta per essere improntata e sta per uscire la versione 14gb1 versione prova,come al solito chi la flasha,quando esce posti impressioni.vi riposto il link per chi si è scordato tutto: http://www.mygreatphone.com/forum/lg-renoir/13630-new-mgp-firmware-thread-v14c-14d-beta-1-a.html .:ok:

amdrea71
25-09-2009, 23:35
per chi è interessato,sul solito sito sta per essere improntata e sta per uscire la versione 14gb1 versione prova,come al solito chi la flasha,quando esce posti impressioni.vi riposto il link per chi si è scordato tutto: http://www.mygreatphone.com/forum/lg-renoir/13630-new-mgp-firmware-thread-v14c-14d-beta-1-a.html .:ok:

:inchino: Grazie Mille.....poichè tentato avrei fatto una ****ata.

andrecarli
23-10-2009, 16:23
Ciao a tutti, intanto complimenti per il forum di cui sono un nuovo utente.
Ho letto approfonditamente tutti i messaggi di questo thread ed ho aggiornato il mio Renoir preso con 3 alla versione 10k (avevo provato anche la 14a, ma nonostante i comandi della fotocamera modificati, mi dava fastidio l'operatore utilizzato).
Il mio problema è il seguente: avendo aggiornato il tutto ho perso i programmi preinstallati con la versione originale e nella fattispecie il problema è skype. Qualcuno mi sa dire come faccio a scaricare una versione funzionante perchè ho scaricato la versione per ke750 (mi sembra), ma pur installandosi non mi permette di telefonare o chattare

grazie mille

Andrea

big300
23-10-2009, 21:00
Ciao a tutti, intanto complimenti per il forum di cui sono un nuovo utente.
Ho letto approfonditamente tutti i messaggi di questo thread ed ho aggiornato il mio Renoir preso con 3 alla versione 10k (avevo provato anche la 14a, ma nonostante i comandi della fotocamera modificati, mi dava fastidio l'operatore utilizzato).
Il mio problema è il seguente: avendo aggiornato il tutto ho perso i programmi preinstallati con la versione originale e nella fattispecie il problema è skype. Qualcuno mi sa dire come faccio a scaricare una versione funzionante perchè ho scaricato la versione per ke750 (mi sembra), ma pur installandosi non mi permette di telefonare o chattare

grazie mille

Andrea
ciao aggiornando il cell.alle versioni tipo la 14a,guadagni molto widget,cam migliore,social netwark a schermo intero ecc.ma perdi la personalizzazione di 3,non ho capito quale è stato il tuo problema di quale operatore parli,che il logo operatore è stato tolto,operi comunque sul tuo operatore,anche se non appare,lo puoi verificare cliccando in alto vicino al logo batteria,appare lo status di tutto,compreso su che operatore operi,se no cosa intendevi?per quanto riguarda le funzioni 3 sono recuperabili dal sito,è l unico operatore che mi manca non posso aiutarti nello specifico,però ricordo che sul thread ufficiale del renoir,se ne era parlato,lo trovi nel forum lg,una volta che entri nel thread in alto cè cerca in questa discussione,scrivi quello che cerchi e vedi se cè qualcosa.:ok:

andrecarli
25-10-2009, 11:56
grazie mille della risposta BIG,
il problema dell'operatore è principalmente legato al fatto che con Zero6 utilizzo le stesse tariffe anche andando all'estero, ma devo sapere che l'operatore è 3 tutto qui :D
Adesso vado a vedere nel thread ufficiale se trovo qualche risposta grazie ancora

big300
25-10-2009, 12:01
grazie mille della risposta BIG,
il problema dell'operatore è principalmente legato al fatto che con Zero6 utilizzo le stesse tariffe anche andando all'estero, ma devo sapere che l'operatore è 3 tutto qui :D
Adesso vado a vedere nel thread ufficiale se trovo qualche risposta grazie ancora
ok comunque basta cliccare sopra in mezzo,vicino icone stato segnale,batteria,ecc. che appare lo stato in modo semplice e veloce,per vedere sotto che rete stai.:ciao:

andrecarli
26-10-2009, 17:10
Ciao BIG, grazie della dritta, il problema con 3 è che dopo aver fatto l'aggiornamento del flash non riesco più ad entrare nella pagina del sito pianeta 3 per scaricare gli applicativi x-series (skype, msn,...) ed il programma skype scaricato direttamente dal sito del produttore non mi permette di effettuare le chiamate. Se qualcuno mi sa dare una dritta su come scaricare l'applicativo sarei ben lieto :S

sospeso
26-10-2009, 19:07
Ciao, scusate vorrei provare anch'io a flashare il renoir alla versione 14a che ho letto essere la migliore. Ho scaricato tutti i file necessari indicati da big300 ed ho iniziato a seguire le istruzioni del tutorial sono arrivato a nvbackup ma non ho ben capito come andare avanti. In più ho collegato il cell spento via usb senza sim e micro sd solo che non me lo riconosce...qualcuno mi può aiutare?

cecepe
26-10-2009, 23:36
Ciao a tutti sono nuovo del forum e di LG. Anchio sto provando a flashare il mio kc910 ma con scarsi risultati. Riepilogo i passi:
1) Ho scaricato e lanciato LGMDP_EURO
2) Selezionato la porta, selezionato il file KC910-v14a-MAY-31-2009-MGP-EDITION.dz
3) Download... 20 minuti di attesa

Ora quando accendo il telefono rimane la schermata LG Attendere...

Ho riprovato l'operazione ma nulla (segnalo che LGDMP ora vede il tel in emergency mode)

Che faccio ?

Grazie

big300
27-10-2009, 00:50
RAGAZZI CHE VERSIONE DEL RENOIR AVETE?leggete sulla scatola se cè la sigla finale kc910i,oppure verificate se la cover della cam,è nera o argentata?così escludo che non sia un problema di versione,e vi spiego meglio il procedimento.se è rimasto in emergency mode,bisogna rifare il flash con la modalità di recupero,avete fatto spero il bechup della versione,per il recupero.:ok:

big300
27-10-2009, 01:47
Ciao BIG, grazie della dritta, il problema con 3 è che dopo aver fatto l'aggiornamento del flash non riesco più ad entrare nella pagina del sito pianeta 3 per scaricare gli applicativi x-series (skype, msn,...) ed il programma skype scaricato direttamente dal sito del produttore non mi permette di effettuare le chiamate. Se qualcuno mi sa dare una dritta su come scaricare l'applicativo sarei ben lieto :S
ciao,purtroppo no ho mai avuto 3,ti posso consigliare di contattare per mp,l ottimo utente gc48 che ha 3,o di andare nella sezione dedicata a 3,nel forum e segnalare il problema.:ok:

cecepe
27-10-2009, 09:35
Sulla scatola c'è KC910 (è quello della tre per intenderci). La cover della cam è argentata.

Il backup purtroppo non l'ho fatto. Il problema in realità si è piantato nel fare l'aggiornamento non con LGMDP_EURO ma bensi con LG Update.

Ho combinato un bel casino ?

sospeso
27-10-2009, 10:56
Intanto grazie big300 x essere così disponibile...:inchino:
Anch'io ho lg kc910 della 3, preso a dic.2008.. per intenderci non riesco a superare il punto tre del tutorial, inoltre noto che collegando al pc il cel spento senza schede non lo riconosce proprio (se vado per esempio in rimozione sicura dell'hardware non appare neanche)...

big300
28-10-2009, 02:25
Sulla scatola c'è KC910 (è quello della tre per intenderci). La cover della cam è argentata.

Il backup purtroppo non l'ho fatto. Il problema in realità si è piantato nel fare l'aggiornamento non con LGMDP_EURO ma bensi con LG Update.

Ho combinato un bel casino ?
CIAO ANCHE CON LG UPDATE Cè UNA MODALITà DI RECUPERO,SU IMPOSTAZIONI,PUOI RECUPERARE IL TUTTO SE HAI IL BECHUP DELLA VERSIONE,OPPURE DA EMERGENCY MODE,ATTIVA IL FLASH.

big300
28-10-2009, 02:29
Intanto grazie big300 x essere così disponibile...:inchino:
Anch'io ho lg kc910 della 3, preso a dic.2008.. per intenderci non riesco a superare il punto tre del tutorial, inoltre noto che collegando al pc il cel spento senza schede non lo riconosce proprio (se vado per esempio in rimozione sicura dell'hardware non appare neanche)...
HAI SCARICATO I DRIVE USB E PC SUITE,DAL DISCHETTO?se non li hai scaricali dal sito lg support,se li hai scaricati il cell. lo deve riconoscere,uguale quando apri lgmdp,hai scelto la versione euro?,una volta riconosciuto il cell.riconosce la porta,e puoi continuare l aggiornamento.:ok:

cecepe
28-10-2009, 14:18
Ci ho rinunciato. La LG mi ha detto che me lo passa in garanzia e l'ho spedito in assistenza.

Grazie comunque

sospeso
29-10-2009, 14:33
Grazie big300, ha funzionato tutto perfettamente, non tenevo conto della necessità di reinstallare pcsuite....
L'aggiornamento è carino...ho visto su youtube però che ci sono anche dei temi x lg kc910 stile iphone..secondo te come sono? Rappresentano aggiornamenti ancora più belli?

big300
29-10-2009, 23:48
Grazie big300, ha funzionato tutto perfettamente, non tenevo conto della necessità di reinstallare pcsuite....
L'aggiornamento è carino...ho visto su youtube però che ci sono anche dei temi x lg kc910 stile iphone..secondo te come sono? Rappresentano aggiornamenti ancora più belli?
perfetto,mi dispiace perchè se aveva pazienza potevo risolvere anche il problema di cecepe,già l ho fatto,comunque va bene uguale,i temi non sono aggiornamenti,si cambia solo il tema,iniziale,e se compatibile si cambia con lgapp,che si attiva da lgmdp,ma è più complicato,bisogna inserire i file seguendo il percorso media,indicato magari da chi lo ha creato.ma bisogna sapere bene dove intervenire per non fare danni.:ok:

sospeso
30-10-2009, 09:11
Niente big300 se mi dici che è complicato lascio stare prima che i danni li combino davvero...Già che ci sono ti chiedo un altra cosa. I video fatti con il cell una volta trasferiti sul pc non li legge. Devo scaricare qualche programmino della lg?

cecepe
31-10-2009, 13:22
Grazie big300, ci ho rinunciato per due motivi: La prima volta che ho fatto l'aggiornamento con LGMDP_EURO è andato tutto bene ma il tel comunque non si accendeva. Poi i successivi aggiornamenti verso la fine mi veniva dato un errore "Error! Nand finalize". Ho provato a accedere il tel in emergency mode ma niente... non cambiava nulla. Dato che il tel aveva un gg e me lo passano in garanzia ho spedito tutto in lg. Mi faro vivo sicuramente se quando ritorna devo metterci su la 14. Ciao e grazie ancora

big300
02-11-2009, 00:49
Grazie big300, ci ho rinunciato per due motivi: La prima volta che ho fatto l'aggiornamento con LGMDP_EURO è andato tutto bene ma il tel comunque non si accendeva. Poi i successivi aggiornamenti verso la fine mi veniva dato un errore "Error! Nand finalize". Ho provato a accedere il tel in emergency mode ma niente... non cambiava nulla. Dato che il tel aveva un gg e me lo passano in garanzia ho spedito tutto in lg. Mi faro vivo sicuramente se quando ritorna devo metterci su la 14. Ciao e grazie ancora

:ok:

alberto1977
02-11-2009, 08:54
Buongiornoooooooooooo....
ce l'ho fatta!!!!:ok:
Ho scaricato tutti i file e flashato il telefono alla versione v14a... ottimo la cam va alla grande con i pulsanti piu grandi per il settaggio...
ho settato i profili per la connessione internet per gli mms, si sono levate le maledette icone della h3g e internet va alla grande...
e tutto questo grazie a Big e al forum, ma soprattutto grazie a Big :ok: ... complimenti...
Però... ...perchè quando lancio l'icona google dei widget nn mi carica nessuna pagina?
perchè su youtube nn mi scarica i video?

Ciao a tutti

big300
02-11-2009, 21:09
Buongiornoooooooooooo....
ce l'ho fatta!!!!:ok:
Ho scaricato tutti i file e flashato il telefono alla versione v14a... ottimo la cam va alla grande con i pulsanti piu grandi per il settaggio...
ho settato i profili per la connessione internet per gli mms, si sono levate le maledette icone della h3g e internet va alla grande...
e tutto questo grazie a Big e al forum, ma soprattutto grazie a Big :ok: ... complimenti...
Però... ...perchè quando lancio l'icona google dei widget nn mi carica nessuna pagina?
perchè su youtube nn mi scarica i video?

Ciao a tutti
ciao grazie,potrebbe essere un problema di connessione,vedi se è impostato lo streaming wap in connettività,e i parametri wap in browser,profili,e lo stesso in applicazioni,vedi nel caso anche la guida che ho fatto su come e dove inserire i parametri connettività sul renoir,nel forum lg,indietro,se non la trovi facilmente usa la funzione cerca nel forum.:ok:

alberto1977
03-11-2009, 18:07
Grazie per la risposta Big300...
premetto che ho una sim Wind, ho impostato un po di tutto...
adesso su youtube mi scarica in buffering il video e arrivato al 100% mi dice errore connessione e si chiude... bo! ho provato anche con i messaggi autoconfiguranti della wind impostando come modello l'Lg Prada 2, che ho visto essere molto simile come tipo di configurazione al ns caro renoir, ma niente... il widget di google carica la pagine e alla fine mi da "not found The request url / renoirportal/2/portal.html was not found on this server... dici è sempre un errore di confugurazione???
per il resto su internet va...

saluti e grazie sempre

big300
04-11-2009, 01:13
Grazie per la risposta Big300...
premetto che ho una sim Wind, ho impostato un po di tutto...
adesso su youtube mi scarica in buffering il video e arrivato al 100% mi dice errore connessione e si chiude... bo! ho provato anche con i messaggi autoconfiguranti della wind impostando come modello l'Lg Prada 2, che ho visto essere molto simile come tipo di configurazione al ns caro renoir, ma niente... il widget di google carica la pagine e alla fine mi da "not found The request url / renoirportal/2/portal.html was not found on this server... dici è sempre un errore di confugurazione???
per il resto su internet va...

saluti e grazie sempre
ciao comunque ti consiglio di seguire passo passo questa guida,se hai attivato da per tutto i parametri,e lo streaming,senza quello youtube non si apre : http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=561823 .:ok:

cecepe
25-11-2009, 13:39
Tristissimo. La LG non accetta la bolla del coriere come documento valido per la garanzia ed il telefono mi è stato regalato con i punti dalla 3. Ora la 3 mi ha detto che prova lei a vedere cosa riesce a fare.

Intato provo a smatettare io.

Il problema mio è il seguente: Con LGMDP versione 1.5_build_12.14_Sep_16_2008 provo a caricare il firmware seguendo la procedura. Dopo 20 minuti che ravana il risultato è un errore "Error nand finalize".

Suggerimenti ?

big300
27-11-2009, 16:25
Tristissimo. La LG non accetta la bolla del coriere come documento valido per la garanzia ed il telefono mi è stato regalato con i punti dalla 3. Ora la 3 mi ha detto che prova lei a vedere cosa riesce a fare.

Intato provo a smatettare io.

Il problema mio è il seguente: Con LGMDP versione 1.5_build_12.14_Sep_16_2008 provo a caricare il firmware seguendo la procedura. Dopo 20 minuti che ravana il risultato è un errore "Error nand finalize".

Suggerimenti ?
Ciao,le cause possono essere molteplici,inizia a vedere se hai messo la versione euro,e se la porta com è per la tua versione 16,o 14.

cecepe
29-11-2009, 15:00
Io uso la versione EURO. Ma... come faccio a verificare la versione della porta com. Ho provato ma non ho trovato niente che faccia riferimento alla 16 o alla 14.

Grazie

big300
30-11-2009, 21:18
Io uso la versione EURO. Ma... come faccio a verificare la versione della porta com. Ho provato ma non ho trovato niente che faccia riferimento alla 16 o alla 14.

Grazie
è indicato all inizio quando apri lgmdp,e colleghi il cell,la porta è indicata come com 14 o com 16.

cecepe
30-11-2009, 21:29
è indicato all inizio quando apri lgmdp,e colleghi il cell,la porta è indicata come com 14 o com 16.
Non sono mica riuscito a vedere versione di porta uso.

Per intenderci io lancio LGMDP_EURO, poi faccio click su "Select Port" e mi appare una finestra dove vedo il cellulare collegato alla porta COM6. COM6 cambia in COM4 se collego il cellulare ad un altro ingresso usb. In questa finestra vedo: Port: COM6, State: Enable, Phone: EmergencyMode (BS/KC910/8D), Model KC910. Versione della porta COM però niente.

Dove sbaglio ?

big300
30-11-2009, 21:38
Non sono mica riuscito a vedere versione di porta uso.

Per intenderci io lancio LGMDP_EURO, poi faccio click su "Select Port" e mi appare una finestra dove vedo il cellulare collegato alla porta COM6. COM6 cambia in COM4 se collego il cellulare ad un altro ingresso usb. In questa finestra vedo: Port: COM6, State: Enable, Phone: EmergencyMode (BS/KC910/8D), Model KC910. Versione della porta COM però niente.

Dove sbaglio ?
non sbagli niente,hai una una com6,o com 4,quelle sono le tue porte,il numero è un esempio io ho la com 14.

cecepe
01-12-2009, 22:11
non sbagli niente,hai una una com6,o com 4,quelle sono le tue porte,il numero è un esempio io ho la com 14.

Mi sono perso. Il problema del "Nand Finalize" percui da cosa potrebbe essere dato. Ho provato parecchi firmware incluso quello originale della tre. (10d). Ho visto comunque che si blocca sempre dopo AMSS Modem Image. Nel log vedo un ERR_BBT_MAGIC1_FAIL.

Grazie comunque

big300
02-12-2009, 01:20
Mi sono perso. Il problema del "Nand Finalize" percui da cosa potrebbe essere dato. Ho provato parecchi firmware incluso quello originale della tre. (10d). Ho visto comunque che si blocca sempre dopo AMSS Modem Image. Nel log vedo un ERR_BBT_MAGIC1_FAIL.

Grazie comunque
Se hai la versione normale,del renoir cioe'quello con la cam posteriore d argento,non dovresti avere problemi di errore,a meno che non sbagli qualcosa,hai scaricato dal sito lg o dal dischetto i driver USB e colleghi il renoir in modo che rimane collegato a pc suite per scambio dati m
nelle impostazioni?poi dopo select port si dovrebbe aprire la finestra per scompattare i file,se no se e'un file Dz si apre una terza finestra premendo dz in basso,scompaiati i file o inserire il file dz,premere start e inizia il flash,20 minuti circa e il flash e'finito questo e'il procedimento,le versioni che hanno la c posteriore non argentate
a,non sono abilitate e danno messaggi di errore.

momo1971
12-12-2009, 13:35
ho installato la 14 a e mi da problemi con il gps. e' successo anche ad altri.avete risolto?

momo1971
12-12-2009, 13:38
ma non funziona neanche con 14a. come avete risolto?

big300
12-12-2009, 15:58
ma non funziona neanche con 14a. come avete risolto?
Ciao ti ho risposto dove hai posto la stessa domanda nel thread ufficiale del renoir.

peppe910
25-01-2010, 22:15
è uscito il v10L per il renoir lo sto scaricando dal sito lg poi vi faccio sapere......

big300
25-01-2010, 22:20
è uscito il v10L per il renoir lo sto scaricando dal sito lg poi vi faccio sapere......
bravo:ok:

peppe910
25-01-2010, 23:13

allora dal menu' di servizio mi riporta v10l 7 dec 2009 non noto cambiamenti dalla v10k forse avranno sistemato il bug del lettore ora la testo per bene fotocamera compresa

ps un motivo ci sara' per aver rilasciato una nuova versione dopo tnt mesi di silenzio

big300
25-01-2010, 23:28
bè non è detto,di solito sono piccolissime migliorie,sulle versioni ufficiali,quasi ininfluenti.

peppe910
26-01-2010, 14:54
allora dopo qualche ora di utilizzo ho notato solamente 4 cose
1 + veloce nell aprire cartella immagini
2 + veloce nell aprire cartella suoni/mp3
3 lievissimo miglioramento del flash (ma puo' essere molto soggettivo)
4 impercettibile aumento del volume degli mp3
il bug del lettore che non legge i tag persiste, la velocita' dei menu' è invariata anzi mi pare lievissimamente + lenta dai 4 tasti virtuali del desktop (forse una mia allucinazione hihi)
ripeto sono mie impressioni potrei sbagliarmi a qualcun altro la palla adesso ah dimenticavo io provenivo dalla v10k originale. ciao a tutti :ciao:

jojogio
08-02-2010, 14:06
Ciao, vorrei chiedervi se esiste il modo per scaricare su pc il nuovo firmware v10L per poi flasharlo in seguito senza patemi di connessione instabile......

IL firmware next gen è stupendo, nn si trova da scaricare?
Grazie.

andrecarli
02-04-2010, 10:40
Non so se a qualcuno può interessare, e se questa è la discussione giusta, ma ho fatto l'aggiornamento dell'interfaccia con I-Renoir di NextGen, dopo aver tradotto i file XML. Risultato? interfaccia grafica come I-Phone oppure (quella che ho adottato io) Android :D
La cosa che mi ha entusiasmato è il fatto di aver completamente sconvolto l'interfaccia del telefono adottandone una più moderna rispetto all'originale con la possibilità di gestire fino a 3 finestre (purtroppo sono ignorante in materia web percui mi sono attenuto alle impostazioni originali), ma tutto è perfettamente personalizzabile

edik
02-04-2010, 12:28
Non so se a qualcuno può interessare, e se questa è la discussione giusta, ma ho fatto l'aggiornamento dell'interfaccia con I-Renoir di NextGen, dopo aver tradotto i file XML. Risultato? interfaccia grafica come I-Phone oppure (quella che ho adottato io) Android :D
La cosa che mi ha entusiasmato è il fatto di aver completamente sconvolto l'interfaccia del telefono adottandone una più moderna rispetto all'originale con la possibilità di gestire fino a 3 finestre (purtroppo sono ignorante in materia web percui mi sono attenuto alle impostazioni originali), ma tutto è perfettamente personalizzabile

interessante che guida hai seguito? è facile da fare?

andrecarli
05-04-2010, 18:44
Allora la cosa non è assolutamente difficile, le spiegazioni sono in questo link http://www.mobileswiki.com/index.php?title=I-renoir_Next_Gen dove viene spiegato sia come effettuare la personalizzazione sia dove scaricare i files, eventualmente se qualcuno (BIG?) mi dice dove metterli per poi condividerli.....
Due cose da sapere:
1 una volta effettuata la modifica si perde la garanzia per cui è bene copiare i files originali prima di sovrascriverli con i suddetti
2 lo spegnimento del telefono non avviene più come prima, ma con una doppia pressione del tasto di spegnimento solo che a me non riesce e lo spengo staccando la batteria :P sto cercando un eventuale programmino in Java che mi permetta di spegnerlo premendo una icona :S

p.s. i file xml li ho già tradotti anche se non benissimo per cui se vi interessasse sono a disposizione

danieleribera
11-04-2010, 23:40
Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto alla comunity, mi chiamo DANIELE, ho il mio renoir da qualche giorno, lo sto testando in inglese (comprato in cina penso versione arabo-cinese) il mio problema è solamente la versione in cui vi è il menu in Italiano, ho letto un pò varie pagine del post, sono arrivato a queste conclusioni ditemi se sono giuste:
1) ho il tel. pulito nessun dato da salvare, sd e sim tolta, batt. carica.
2) scaricato il programma Lgmobile update e collegare il telefono
3)inserire modello e imei nella schermata aggiornamento
4) aspettare quei famosi "30 minuti di travaglio"

Questo è quello che ne sono riuscito a capire, e volevo il Vostro benestare prima di procedere.

Grazie a chiunque mi volesse dare una mano.
Ciao Daniele

danieleribera
11-04-2010, 23:45
grazie peppe910 per il manuale, mi è stato molto utile.
Grazie

andrecarli
12-04-2010, 14:16
2 lo spegnimento del telefono non avviene più come prima, ma con una doppia pressione del tasto di spegnimento solo che a me non riesce e lo spengo staccando la batteria :P sto cercando un eventuale programmino in Java che mi permetta di spegnerlo premendo una icona :S

p.s. i file xml li ho già tradotti anche se non benissimo per cui se vi interessasse sono a disposizione
Adesso ho capito come si spegne semplicemente quando si preme per la seconda volta bisogna tenere premuto il tasto finchè il cell non si spegne :fuori:

Pocio
04-01-2011, 15:32
ho un lg kc910 versione 10d preso con la 3 3 anni fa, ma si possono mettere tutte le schede, oggi ho fatto l'aggiornamento con lg phone update e fatto tutta la procedura, ci ha messo circa 10 minuti circa, accendo il cell e mi da di nuovo 10d, non mi dovrebbe dare la 14a?
Grazie!
Ho visto dalla guida che biosgna usare altri programmi per installare la 14a, ma è davvero la migliore versione firmware che esiste la 14a per il kc910 o esistono migliori?