PDA

Visualizza versione completa : D500e un tel prettamente estetico

eradesso
04-01-2005, 13:39
Ciao a tutti e Buon Anno!

Premesso che provengo da 10 anni di Nokia - software fantastico, anche se la maggior parte dei cell Nokia sono molto minimali, niente funzioni trendy come chiamate vocali o schermi colorati altamente definiti ma quantomeno i software sono semplicissimi, efficaci ed efficienti.

D500: come proclamato da Samsung.. finalmente un software tutto nuovo, molto più intuitivo, di facile utilizzo che permetterà di sorpassare la concorrenza..

1) SMS: la bustina dei messaggi che lampeggia perchè lo spazio sms su sim è pieno? non ha per caso spazio per 200 SMS da salvare nella memoria del telefono? Infatti terminato lo spazio su Sim li salva sul tel ma non smette di lampeggiare - ed è irritante!
2) SMS T9: al di là di quel fastidiosissimo problema di dover passare ogni volta dalla scrittura manuale al T9, quando il T9 non riconosce una parola e la devi inserire tramite "ortografico" se io sto scrivendo in minuscolo perchè lui decide di scrivere in maiuscolo e memorizzarla così per il futuro? Questo sarebbe un software intuitivo?
3) SMS Invio: siamo nel 2005 indico un sondaggio veloce, chi è rimasto al mondo che invia i messaggi digitando il numero?? la maggior parte delle persone inserisce direttamente il contatto dalla rubrica - ti aspetteresti che il nuovo software ti desse l'opzione sotto uno dei due bottoncini di scegliere subito rubrica.. macché! Prima devi passare per il sotto menu invia/rubrica.
4) ELIMINA: qual'è lo scopo di associare le funzioni del telefono tipo modifica/salva/elimina a numeri se poi tanto questi "shortcuts" continuano a cambiare a seconda del menu a cui si riferiscono? Mica posso ricordarmeli tutti!
Esempio: la lista generale degli SMS ricevuti, prima cosa se sono in quel menu è ovvio che voglio visualizzare i messaggi.. no! il "software intuitivo" prima ti deve far vedere un bel menu con tante scelte, un menu che tanto è duplicato quando leggi il singolo messaggio..
Comunque la funzione "elimina" nella lista generale è n.4, se vuoi eliminare il messaggio che hai appena letto a schermo diventa n.5, se vuoi eliminare un messaggio inviato diventa n.3, se vuoi eliminare una foto è invece il n.8, se vuoi eliminare un contatto il vecchio birbantello ti strabilia diventando n.2 - sembra di giocare al Lotto!

5) SVEGLIA: una sezione che più che svegliarti ti fa proprio perdere il sonno!
Il "software intuitivo" per impressionarvi con l'interminabile lista di funzioni high tech (futili come avere tre piedi) da il meglio di se nella sezione sveglia. Praticamente 750 settaggi per la sveglia.
Col Nokia era così semplice.. menu abbreviato, imposta ora e ok. TAC, il gioco era fatto - le funzioni che ti aspetti da una sveglia normale e umana.
Col D500 devi prima decidere quale giorno della settimana quella sveglia ti sveglierà..funziona un po' come le caldaie.. si ricorda tutti i giorni della settimana e le ore in cui vorrai la casa calda, con tanto di funzione weekend.
Tutte queste funzioni sono destabilizzanti! Se io mi sveglio ogni giorno ad un ora diversa? e se io non so che giorno è? Allora prima guarda che giorno è domani, poi entra nel menu sveglia e scegli quale delle tre attivare, imposta su attivo, scegli l'ora, ricordati di cambiare giorno perchè se ti sei fatto svegliare solo oggi non funzionerà domani visto che non sarà più lunedì, bensì martedì! Ah, non dimenticare di scegliere la melodia!
6) SLIDING: il tanto decantato easy sliding è troppo easy per i miei gusti, troppo scorrevole, non ha bisogno di molta pressione. Le donne possono buttarlo nella borsa ma noi uomini? In una tasca stretta è destinato ad aprirsi o quando lo infili o quando lo estrai. Ci voleva un blocco.

La sovrabbondanza di funzioni, la costante ed infinita riproduzione di menu non necessari e la richiesta di continue conferme rendono il D500 ai miei occhi poco funzionale per coloro i quali vogliano utilizzarlo non solo per chiamare.

Ovvio è che quanto appena espresso resta la mia personalissima e legittima opinione del telefono, senza mire a convincere nessuno né aperture a confutazioni di ciò che io ritengo essere pecche, difetti o bugs :)

mark1981
04-01-2005, 14:41
Non condivido...Che c'è??Non riesci a trovarlo??Costa troppo??Sei stato molto arrogante nella tua descrizione...ma chi credi di essere?? :mad:

MB

jarod
04-01-2005, 14:51
Sono daccordo sul fatto che questo cell abbia delle lacune, soprattutto se vieni da Nokia, ma non sono assolutamente daccordo su tutto il resto.
Io posseggo svariate marche di cell, molti Nokia ma alla fine uso sempre il Samsung D500.
Diciamo pure che abituato a Nokia, sw molto semplice, passare a Samsung può essere un attimo difficoltoso ma non esageriamo.
Onestamente a parte le solite lacune :
- mancanza dei modi d'uso
- mancanza memoria espandibile
- noia del T9
- avviso nell'agenda singolo e non ripetitivo

io reputo questo terminale il migliore che io abbia mai avuto.
Telefono praticamente ovunque è molto bello esteticamente ed è stabile e veloce a livello SW.

Mi domando solo che tipo di pantaloni usi perchè io il cell ce l'ho praticamente sempre in tasca e non mi si è mai aperto... :cool:

Jarod

mark1981
04-01-2005, 14:55
Scusami jarod...ma a me il T9 rimane impostato quando voglio scrivere SMS...In altri ambiti però no...Lo fa solo il mio?? :eek:

MB

giorgionicolanti
04-01-2005, 15:16
Valutazione raffinata, condivisibile nella quasi sua interezza. Il problema è che il sw precedente dei sam era estremamente piu cervellotico ed i sam stessi erano privi di numerose funzioni e chicche che altri cell meno costosi possedevano e possiedono. In altre parole il D500e è diverso dai precedenti, e la filosofia che persegue riguarda la conquista di quote di mercato pre UMTS ancora disponibili, il sw che possiede è teso in quella direzione. Per essere intuitivi e user come i Nokia c'è ancora molta strada da fare, ma ai piu ciò poco interessa

ZAV
04-01-2005, 15:37
I primi quattro punti li condivido pienamente, e aggiungerei che è assurdo non poter personalizzare la suoneria sms/mms/sveglia, soprattutto considerando che le suonerie presenti sono tutte poco serie. Per lo slide invece non ho mai avuto quel problema. Queste piccole cose però non vanno a cancellare tutto il resto che è ai vertici di quanto ora disponibile. In sostanza è un ottimo cellulare, non perfetto a livello di software ma comunque un ottimo prodotto.

eradesso
04-01-2005, 15:40
Mark non è necessario che ti alteri così e poi perchè insultare? Mica ti ho offeso o cose del genere. Mi sono limitato ad esprimere la mia opinione riguardo ad un telefono, che se non possedessi per mancanza di soldi come ipotizzi tu di sicuro non potrei conoscere così nel dettaglio.
Ho sottolineato è solo la mia opinione e sei libero di dissentirne o dissociarti dalla mia valutazione complessiva (ie: telefono solo estetico, troppo macchinoso) ma ciò come ho detto non elimina ciò che io considero problemi o bugs, né risolve ciò che io ritengo lacune o mancanze.
Al contrario di jarod e giorgio tu non hai afferrato la premessa, ossia che alla base delle mie critiche sta l'esperienza, e se posso permettermi, la supremazia storica della facilità d'uso ed intuitività dei Nokia che condiziona sicuramente la mia esperienza con Samsung - esempio tanti anni fa ho deciso di comprare un Samsung (mi sembra il nome comune fosse Ovetto o Oblo - quello ancora squadrato) e me ne sono disfato immediatamente quando ho scoperto che la Sveglia non funzionava a telefono spento. Sono ritornato immediatamente a Nokia.
Tutti noi abbiamo aspettative ed esigenze dai telefonini, infatti un incentivo a prendere il D500e è stato proprio il fatto che questo modello avesse finalmente l'accensione automatica con la sveglia.

Per quanto riguarda le tasche, mi rifersico ai Jeans, vuoi che sia stretta la tasca o vuoi che sia la fodera della tasca mi si apre molto spesso.

Un ulteriore segnalazione riguardo al T9 (magari è un problema solo mio) mettiamo che io stia componendo un sms col T9 e vogli scrivere CARA e do per scontato che sia la prima parola perciò do spazio e continuo a scrivere, mi accorgo dopo che in realtà ha scritto CASA, come si fa a sottolineare la parola e a scorrere le altre parole?
Con Nokia basta tornare indietro, ma col Samsung?
Ho schiacciato tutti i tasti senza trovare soluzione se non cancellare la parola errata e riscriverla.

Ultima considerazione, lo giuro, la parte inferiore dove sono i tasti e leggermente abbassata rispetto alla parte dove scorre la "maschera" il che non mi consente più di scrivere messaggi usando un solo dito..voi? che devo dì..c'ho il ditone

eradesso
04-01-2005, 15:46
Aspetta, muovo pure una critica alla Nokia e diciamo che è la ragione alla base del mio passaggio a Samsung: i Nokia purtroppo non si sono mai spostati di molto dall'era Giurassica in quanto a estetica! Sempre questi mattoni obrobriosi, quelle pare intorno alle tastiere, e ora pure il vellutino!
I Samsung, assieme ai Motorola, sono secondo me decisamente molto molto belli esteticamente.

Sono d'accordo anch'io che il D500e è un buon terminale e decisamente velocissimo considerando tutte le funzioni che ha inoltre come ho detto ha un display meraviglioso, estetica impeccabile e personalmente non posso lamentarmi dell'audio né della ricezione anche perchè la maggior parte delle volte sento così limpido e forte che quando rispondo mi spacca i timpani :p

giorgionicolanti
04-01-2005, 15:51
Non devi però dimenticare che per un sostenitore sam il D500e è il primo cell che permette una flessibilità simile ai Nokia (Bt, Mp3 come suonerie, lettore Mp3 etc. Rimane però ancora fissa la suoneria per gli sms), oltre a mantenere una estetica sicuramente accattivante. Associazione per ora vincente.

CANDE
04-01-2005, 15:52
Il tono della critica è, a parer mio, eccessivo e ingiustificato...hai elencato, oltre a qualche reale bug, alcuni presunti bugs imputabili alla tua non ancora completa padronanza del telefono o, meglio ancora, alla TUA RABBIA nei confronti di un tel che delude le tue aspettative creandoti, probabilmente, un pò di frustrazione...!!!
Vuoi venderlo? C'è una sezione del forum......
Buona giornata e non prendertela...d'altronde OGNI TELEFONO ha i propri difetti....anche i NOKIA...e, cosa ancor piu' importante, OGNI UOMO ha i propri difetti e comunque qualcun altro lo apprezza anche così e magari lo ama!!!..... :eek: :rolleyes: :eek:

giorgionicolanti
04-01-2005, 15:54
Il cell è buono e la sua relazione con il computer anche, bisogna, però, avere il coraggio di dire tutta la verità: lo schermo e l'audio non sono a livello samsung

zephyr83
04-01-2005, 16:01
quote:Un ulteriore segnalazione riguardo al T9 (magari è un problema solo mio) mettiamo che io stia componendo un sms col T9 e vogli scrivere CARA e do per scontato che sia la prima parola perciò do spazio e continuo a scrivere, mi accorgo dopo che in realtà ha scritto CASA, come si fa a sottolineare la parola e a scorrere le altre parole?
Con Nokia basta tornare indietro, ma col Samsung?
Ho schiacciato tutti i tasti senza trovare soluzione se non cancellare la parola errata e riscriverla.

Purtroppo con il samsung nn si può fare!
Cmq alcuni mi sembrano un po' troppo suscettibili! eradesso ha espresso al sua opinione e critica a questo modello elencando per lui i difetti, è stato anche molto tranquillo, nn ha detto ce fa schifo! e poi nn ha parlato delle mancanze come impossibilità di creare cartelle (che per me è più grave su un cellualre del genere), java solo via wap, lettore mp3 troppo semplice........ha parlato proprio del menu e del suo utilizzo cosa che può fare soltanto uno che possiede il cellulare e con il quale nn si trova. Le critiche vanno anche accettate, è il primo cellulare serio che fa samsung ha ancora qualcosa da mettere a posto (anche altre marche pi tecnlogiche ne hanno di cose da mettere a posto)

ma quale S700?!

eradesso
04-01-2005, 16:06
Cande,
in un certo senso hai ragione. Più che arrabbiato sono deluso. Questo telefono aveva la prerogativa di mettersi al passo di Nokia a livello di software, e se da un lato hanno fatto un lavoro glorioso di estetica e di combinazione di funzioni, dall'altro si sono un po' tirati la zappa sui piedi non rendendo il telefono user-friendly.

Proprio adesso stavo mandando un SMS e ho capito cosa ripristina la scrittura normale: accedo a crea sms con il cursore, scrivo il messaggio in T9, opzioni, rubrica, il tel si rimette in A (scrittura normale)scelgo il contatto e invio. Ritornando poi a mandare un altro sms il tel rimane in scrittura normale e anche se lo rimetto a T9, se scelgo un contatto dalla rubrica lui ritorna automaticamente in manuale.

Cmq, di bug ho solo riportato quello del T9 e quello dei messaggi lampeggianti (che è da considerarsi come vero e proprio bug) mentre per 'elimina', 'invio' e 'sveglia' non sono bug, nel mio caso vuoi per esperienze passate, vuoi per esigenze sono degli impedimenti ad un uso facele ed intuitivo.

BigPlayer
04-01-2005, 16:08
quote:lo schermo e l'audio non sono a livello samsung quoto in pieno...il vekkio S500 sotto questo punto d vista è ancora superiore! :(

BigPlayer 7

CANDE
04-01-2005, 16:15
Capisco perfettamente la tua delusione e comprendo che la tua frecciata "D500e un tel prettamente estetico" è frutto dei motivi sopradetti....anch'io provengo da casa nokia e spesso anch'io sogno un tel costruito come un samsung ma con un cuore nokia.....ma oggi devo accontentarmi del mio D500....domani chissà....magari mi sposerò!!!!!..... :eek: :eek: :eek: :eek:

eradesso
04-01-2005, 16:22
Follow-up ironico per Cande..

i messaggi sui forum sono di larga interpretazione, non potendo noi sapere l'intonazione che chi scrive vorrebbe dare al messaggio..
comunque la mia noia è data anche dai prezzi richiesti per questo telefono.. ed ecco la parte ironica.. il compagno di mia madre mi ha procurato il telefono dicendomi che a lui sarebbe costato €250 anziché €468 - poi in realtà non me l'ha fatto pagare del tutto - altrimenti si che sarei arrabbiato..!

CANDE
04-01-2005, 16:31
E' giusto fare ironia sulla mia ultima caz---a....è proprio tale!!!
Con tutto il rispetto per chi è sposato ovviamente! :p :p :p

Cardone Antonio
04-01-2005, 19:21
Mi posso trovare in parte daccordo anche se, più che difetti li riconosco più come aspetti che hanno tralasciato, poichè non credo che cambiare l'ordine numerico in un menù possa creare grosse complicazioni.
Non mi trovo daccordo sulla sveglia per esigenze personali di carattere lavorativo, mi torna estremamente utile .
Tutto questo per esprimere una mia considerazione.
I "Malati" come noi del forum rappresentano una fascia esigua ed estremamente esigente di consumatori.Riconoscendomi in questa categoria ho cambiato veramente un numero impressionante di terminali e dalle più svariate case per concentrarmi principalmente su tre marchi di riferimento: Nokia, Motorola,Sonyericcson e ho assaggiato qualcosa di Samsung senza lunghe permanenze. Sono riuscito in ognuno di loro a riscontrare difetti a volte scandalosi, lacune o mancanze. Alla fine è sempre un gioco di compromessi legati all'uso sogettivo e alle priorità di caratteristiche ricercate in un terminale.(9 terminali su 10 li ho acquistati per la funzione BT). Questa volta, tenendo conto di quanto detto, posso affermare che nonostante le "imperfezioni", con questo D500 più passano i giorni e più lo sento mio.

Sir

WRC
04-01-2005, 20:05
Che dire Cardone la tua saggezza è infinita , non te lo dico neanche più anche perchè mi sembra di essere ripetitivo .

STRAQUOTO ;) :cool:

D500Er mejo

eradesso
04-01-2005, 20:58
Forse il motivo per cui non riesco ancora ad apprezzare a pieno il D500 è proprio perchè io in realtà non sono un grande "malato" di telefonini.. il mio primo cell l'ho avuto a 14 con la nascita di Omnitel ed eria un Motorola 8200 (che ai tempi per un ragazzo della mia età era un ****o telefono!) seguito da 8700 e 8900! Abbandonata la Motorola son passato al Nokia e già mi sentivo un'altra persona! prima il camaleonte rosso e poi il 7210 pensionato una settimana fa dal D500e.
Immagino mi serva del tempo per abituarmi ad una marca per me totalmente nuova anche se, al contrario di tanti che lamentano di non poter creare cartelle, limitazioni di java ecc.. quello che io ho elencato (soprattutto il fatto di non poter cambiare una parola errata col t9, la perdita di t9 dopo aver usato la rubrica, e lo spostamento degli shortcuts) mi da proprio noia.. chi vivrà vedrà!

oldno75
04-01-2005, 21:57
quote:SMS: la bustina dei messaggi che lampeggia perchè lo spazio sms su sim è pieno? non ha per caso spazio per 200 SMS da salvare nella memoria del telefono? Infatti terminato lo spazio su Sim li salva sul tel ma non smette di lampeggiare - ed è irritante! Basta premere copia e i messaggi che ti interessa salvare vanno nella memoria del tel(appunto 200),gli altri li puoi cancellare come + ti aggrada... ;)

quote:quando il T9 non riconosce una parola e la devi inserire tramite "ortografico" se io sto scrivendo in minuscolo perchè lui decide di scrivere in maiuscolo e memorizzarla così per il futuro? Questo sarebbe un software intuitivo? basta premere 2 volte il tasto asterisco.... ;)

quote:SMS Invio: siamo nel 2005 indico un sondaggio veloce, chi è rimasto al mondo che invia i messaggi digitando il numero?? la maggior parte delle persone inserisce direttamente il contatto dalla rubrica - ti aspetteresti che il nuovo software ti desse l'opzione sotto uno dei due bottoncini di scegliere subito rubrica.. macché! Prima devi passare per il sotto menu invia/rubrica. Beh non vedo tutta questa difficoltà a premere opzioni/rubrica/invio,non credo che ti si atrofizzi il ditino a premere un tasto una volta in + di quanto non facevi con il tuo vecchio e caro nokia..... :D

quote:) SVEGLIA: una sezione che più che svegliarti ti fa proprio perdere il sonno!
Il "software intuitivo" per impressionarvi con l'interminabile lista di funzioni high tech (futili come avere tre piedi) da il meglio di se nella sezione sveglia. Praticamente 750 settaggi per la sveglia. Come hanno già detto se non leggi prima il manuale è inutile poi che ti vieni a lamentare quì,basta impostare nella prima sveglia(chiamata mattutina)allarme unico e la sveglia suonerà solo una volta,se poi invece voi una sveglia + completa(tipo lunedi e martedi alle 09:00,venerdi e sabato alle 11:00)puoi impostare anche le altre 2,continuo a non capire tutte queste storie che fai....

quote:SLIDING: il tanto decantato easy sliding è troppo easy per i miei gusti, troppo scorrevole, non ha bisogno di molta pressione. Le donne possono buttarlo nella borsa ma noi uomini? In una tasca stretta è destinato ad aprirsi o quando lo infili o quando lo estrai. Ci voleva un blocco. Si così poi dicevi che dovevi perdere un secondo in + a levare il blocco.... :D Ma smettila...se non riesci ad apprezzare le qualità di questo telefono ti consiglio vivamente di venderlo,non fà per te,torna pure da mamma nokia...bye bye !!!

ex jackd75

WRC
04-01-2005, 22:03
@ old no 7

GRANDE !!!!! ;) :cool:

D500Er mejo

eradesso
04-01-2005, 22:12
Si ma qui c'è gente che si deve mettere molto a posto alcuni hanno reagito quasi come se avessi insultato le loro madri o cose del genere
ho già detto numerose volte che sono legittimato alle mie opinioni e giudizi su questo telefono come tu avresti potuto dire al pari di molti che per te quello che io considero un impedimento in realtà è irrilevante mentre il tuo sarcasmo è veramente poco costruttivo.
Comunque, il "tuo" Samsung è appena uscito, il "mio" Nokia aveva 4 anni di vita, non so cosa significhi "progresso tecnologico" nel tuo vocabolario, nel mio ti assicuro che significa di sicuro "almeno un click in meno" rispetto ai predecessori!

stefanolnz
04-01-2005, 22:53
quote:Comunque, il "tuo" Samsung è appena uscito, il "mio" Nokia aveva 4 anni di vita, non so cosa significhi "progresso tecnologico" nel tuo vocabolario, nel mio ti assicuro che significa di sicuro "almeno un click in meno" rispetto ai predecessori!

Non credo che tecnologia sia necessariamente un click meno...
Ma ovviamente tu che definisci il D500 un cell "prettamente estetico" hai un concetto di tecnologia molto astratto...

stefanolnz

giorgionicolanti
04-01-2005, 23:23
Il D500 è un buon cell, non eccezionale. Si riconoscono, ormai, i pregi, ma anche i difetti. Sicuramente come samsung è una novità dopo infinitamente ripetitivi cell (tutti con le stesse musichine e mancanze, oltre che audio da fisso). Sembra incredibile, ma nel momento che sam introduce con circa 3 anni di ritardo il Bt si perde l'audio da fisso, oltre che il display eccezionale. Il cell perfetto non esiste. In quanto al sw, conviene accettare, un click in piu' è un passo indietro tecnologicamente parlando

CANDE
05-01-2005, 15:51
ANTONIO e GIORGIO hanno espresso al meglio quello che è il vero nocciolo della questione:

1) NOI del forum siamo parecchio esigenti xké confrontiamo continuamente.
2) Il cellulare perfetto per ognuno di noi non esiste!

prescelto2
05-01-2005, 16:32
ragazzi il fatto è questo, a parte il l's700 tra i gsm che non siano smartphone non c'e' niente superiore al d500 in una valutazione globale!
La nokia ormai viaggia verso il suicidio interno proponendo terminali che fanno rabbrividire in quanto a estetica, e questo mi dispiace visto che basterebbe poco per migliorare e sfornare cellulari decenti.
Motorola ha un menù che unito all'Itap fanno rabbrividire ancora di piu'.
Quindi alla fine rimangono SE e SAM visto che le altre marche che non ho nominato non sono secondo me all'altezza.
Queste sono le uniche due che uniscono un'estetica accattivante e delle funzionalità.
Quindi dovendo scegliere tra i modelli di punta, visto che noi siamo molto esigenti come diceva qualcuno, avevo s700 e d500, essendo l'apertura del's700 scomoda per utenti che come me inviano molti sms e mms ho dovuto optare per il d500 che nonostante le lacune citate, ha fatto un bel passo avanti rispetto ai predecessori. Ovviamente è ancora distante dai software migliori, ma si fa' perdonare queste mancanze con tutto il resto, che invece è ad alti livelli.
Essendo questa la situazione o si accetta questo compromesso prendendo e sapendo a priori di avere un cel con un software buono ma ancora acerbo oppure dirigersi verso le altre marche ma sapendo a cosa si va' incontro...
Con questo non voglio denigrare le altre marche, anzi spero che questo d500 svegli nokia e company che la sam stia cominciando a diventare veramente fastidiosa e si decidano una buona volta a sfornare cellulari ottimi in tutto, funzioni e design, da chi veramente i cellulari li ha sempre fatti!

Modificato da - prescelto2 il 05/01/2005 16.34.17

oldno75
06-01-2005, 02:20
quote:ho già detto numerose volte che sono legittimato alle mie opinioni e giudizi su questo telefono come tu avresti potuto dire al pari di molti che per te quello che io considero un impedimento in realtà è irrilevante mentre il tuo sarcasmo è veramente poco costruttivo.

quote:x ki invece ha reagito come un bambino a cui criticano il gioco nuovo...bhe imparate un pò a vivere e ricordate ke si parla,ci si confronta e spt ci si da consigli su una passione comune...a leggere certi toni di boriosità provo solo pena...ciao a tutti!!! Anch'io provo molta pena per quelli che criticano a priori senza la minima cognizione di causa....anzi facendo anche la figura dei fessi,come ho già detto imparate prima a leggere un manuale di istruzioni e poi vi atteggiate a grandi esperti e conoscitori di telefoni,definire il d500 un tel prettamente estetico significa dare un parere da incompetenti,e visto che questo è un sito di telefonia è normale poi che le persone vi attaccano,imparate a dare giudizi obbiettivi e vedrete che nessuno vi prenderà + in giro !!!
PUNTO E BASTA.

ex jackd75

WRC
11-01-2005, 02:16
quote:.....ma a voi quanto dura la batteria???????????

Ce l'hò da più di un mese e ultimamente l'autonomia della batteria è quasi raddoppiata , praticamente faccio tre giorni pieni , quattro spegnendolo la notte con un uso intenso del telefono soprattutto della fotocamera . ;) :cool:

D500Er mejo

WRC
11-01-2005, 03:05
Vuol dire che prima mi faceva due giorni , ora me ne fà quattro . :cool:

D500Er mejo

stefanolnz
11-01-2005, 11:35
Il miglioramento dell'autonomia della batteria lo riscontro anch'io e questo dopo almeno 20 ricariche...
sono sicuro di questo perchè ho un utilizzo giornaliero piuttosto standard del cell.
Direi che la performance è migliorata del 20%30%.

stefanolnz

stefanolnz
12-01-2005, 11:13
quote: cioè bisogna caricarlo prima che muore del tutto?
Sì

quote: QUELLO NO BRAND, SAREBBE QUELLO SENZA LA E?
Sì

stefanolnz