PDA

Visualizza versione completa : [GUIDA] Flashing e Debrand LG Tribe (ks360)...

alwarrior
25-02-2009, 17:04
Ciao ragazzi vi suggerisco la mia guida che permette di aggiornare il firmware del KS360 e di installare un firmware no-brand ossia senza personalizzazione dell'operatore TIM.

Nella guida trovate tutte le istruzioni ed i files necessari per installare il firmware Europeo Open v10j compatibile con la tastiera qwerty del telefono.
Questo firmware è:
- Più veloce
- Nuovi menu
- Nessuna modifica da parte di operatori.
- Nuove animazioni di accensione e spegnimento.
- Nuovi giochi preinstallati.
- Nessun ritardo audio nella registrazione dei video.
- I messaggi vengono salvati direttamente nella memoria del telefono senza più riempire la sim.

Manca solo MSN che va installato a parte.
Trovate inoltre i files per reinstallare il firmware TIM nel caso vogliate tornare indietro.

Link -> http://alwarrior.mitoclub.com/ks360/

Questa è la prima guida scritta per questo telefono, in molti l'hanno già copiata e messa in vendita su ebay ma è stata scritta per essere pubblica e gratuita!

Buon Flash a tutti voi!!!

Jeroen
25-02-2009, 20:38
grazie milleeeeeeeee ha funzionato alla grande!!!!!!! :eheh: :eheh: :eheh: allwarrior mitico!!!

TheBoss
26-02-2009, 13:37
Grazie mille, provato e funziona senza problemi.

Una cosa ma eventuali aggiornamenti di firmware dove si possono trovare???

Grazie

far911
26-02-2009, 13:51
Qualcuno può provare se con il firmware nobrand, il ks360 legge le usim 3 in roaming con Tim? Perchè se è così vado a prenderlo ora!

Claudiano
27-02-2009, 10:13
Prima cosa grazie della esaustiva Guida... ma MANCA una cosa molto importante, più volte chiesta da più persone (me compreso) e per la quale non si è mai ricevuto una risposta...
Il Firmware Europeo, tra le altre cose, si installa anche per permettere a chi non è TIM di poter usare MSN... ma se MSN flashando il Cell sparisce e si scrive che bisogna installarlo a parte... la domanda è:
Da dove lo scarichiamo in modo che sia funzionale come quello che c'è nel Firmware ufficiale TIM e perciò che quando si apre la tastiera qwerty si gira in landescape?

Grazie

alwarrior
27-02-2009, 11:31
Prima cosa grazie della esaustiva Guida... ma MANCA una cosa molto importante, più volte chiesta da più persone (me compreso) e per la quale non si è mai ricevuto una risposta...
Il Firmware Europeo, tra le altre cose, si installa anche per permettere a chi non è TIM di poter usare MSN... ma se MSN flashando il Cell sparisce e si scrive che bisogna installarlo a parte... la domanda è:
Da dove lo scarichiamo in modo che sia funzionale come quello che c'è nel Firmware ufficiale TIM e perciò che quando si apre la tastiera qwerty si gira in landescape?

Grazie

Per utilizzare MSN anche da non TIM è sufficiente andare via wap su get.ebuddy.com scaricare l'applicazione ed eseguirla. Si tratta di un client davvero carino che supporta tanti tipi di messaggistica istantanea tra cui anche msn. E' sufficiente creare un account gratuitamente per l'accesso a e-buddy e poi utilizzare le proprie credenziali msn per accedere a msn ad esempio. Il bello è che la versione che ottieni via wap supporta la modalità a schermo orizzontale.

NB: paradossalmente in automatico ti fa scaricare la versione per lg ks10 ma di fatto è l'unica che supporta l'apertura del tastierino quindi non abbiate paura ad installarla.

NB: questo client utilizza la connessione dati quindi è consigliabile una flat dati, non penso supporti le tariffe a conteggio di di messaggi inviati.

luwal
16-03-2009, 14:33
Mitico alwarrior!:eheh:
Finalmente spazzolato via TIM dalla vista.:ok:
Peccato però che il cell rimanga pieno di bug nella scrittura sms e pure altrove, speravo si risolvessero invece sono tutti ancora lì.
Pazienza, magari è un difetto del mio, chi lo sa. Però dubito, visto l'upgrade del firmware.
In ogni caso: grazie ancora! :D

guidomista
24-03-2009, 00:01
[/QUOTE]
NB: questo client utilizza la connessione dati quindi è consigliabile una flat dati, non penso supporti le tariffe a conteggio di di messaggi inviati.[/QUOTE]

Cioè? una wind mega ore non andrebbe bene? io ho quella (mi pare si chiami mega ore). Ho 50 ore a disposizione basate sul tempo, e non sul traffico di dati...

pp02442
06-05-2009, 21:48
Caro ALwarrior, mi sono registrato giusto per ringraziarti: sono Italo-Inglese, abito a Berlino, ed era gia da tempo che cercavo maniera di sbrandizzare il KS360 inglese di mia moglie. Avevo trovato firmware AZERTY (cioe francese), ma per il KS360 brandato Orange in Inghilterra (non Francia), naturalmente non puo andare. Avevo perso speranze, poi...trovato il tuo messaggio, link al sito. Ho appena eseguito le tue istruzioni, molto chiare e precise e...Alleluja!
Grazie!!!!

Emmett Brown
11-08-2009, 17:30
Ho provato a seguire il link presente nella guida, ma non risulta più attivo... come faccio a recuperare i file necessari?

grazie 1000

darkanoid
12-08-2009, 22:45
mi sono iscritto appositamente perchè mi fido della guida....da quello che leggo funziona.
unica cosa....a me il programma non riconosce il telefono siccome continua a riavviarsi in continuazione.

tutto è andato liscio....unica cosa che mi rimane in attesa del collegamento del telefonino che intant, coma gà detto, si riavvia in continuazione.

suggerimenti?

muzzlepuzzle
24-08-2009, 16:15
ciao,
sto provando ad installare la versione del software no brand seguendo le istruzioni della guida di alwarior ma se attacco il telefonino al pc tramite cavo usb senza batteria il telefono continua a spegnersi e riaccendersi ed il computer non lo vede..da cosa puo' dipendere?? ho provato sia con un portatile e un vecchio pc fisso ma con usb 1.0.. puo dipendere dal cavo? o dal telefono? Grazie in anticipo a chi mi dara' una mano!
Nicoletta

Foxsubaru
13-01-2010, 03:01
Ho seguito tutta la procedura ed è andato tutto alla perfezione!! Grazie AlWarrior!! <3

denmarino
15-01-2010, 23:05
Ciao a tutti!
sono qui per chiedervi un aiuto!
ho regalato questo cellulare a mia moglie e dopo avere eseguito il debrand e il cambio firmware (era un tim) con questa splendida guida mi sono imbattuto in un problema troppo grosso per me.
in parole povere ho inserito una sim 3 già attiva nel telefono e nonostante in altri telefoni la rete viene riconosciuta (riprova che la sim è attiva) nel telefono in oggetto quando lo avvio, una volta inserito il pin mi dice: Rifiutato dalla rete.
ho provato a dare un occhiata nelle impostazioni di rete e nella ricerca automatica mi dice: rete non disponibile e invece nella ricerca manuale mi mostra solo le reti di Tim, Wind e Vodafone.
tentando di selezionare la rete dalla lista dei preferiti (PLMN List), trovo anche 3 ita (MCC: 222 MNC: 99) che una volta seleziona non viene poi messa nella lista delle reti preferite praticamente apparendo "invisibile" e anche facendo Opzioni e Aggiungi alla fine non viene poi resa disponibile nelle reti manuali.
Ragazzi per favore potete aiutarmi?
non è che devo ribrandizzarlo Tim o provare con il firmware Orange?

Foxsubaru
16-01-2010, 19:28
@Denmarino:
a quanto ne so io le usim 3 non funzionano sul tribe. . . :(

Luigi8998
24-02-2010, 23:44
Ciao ragazzi,mica potreste elencami i bug relativi al firmware sbrandizzato?

Grazie mille

P.S. [ALwarrior potresti inviarmi un messaggio privato con dentro la tua email?Ho bisogno di contattarti]

Mikilino
08-03-2010, 00:08
ciao ragazzi... io sto avendo seri problemi invece... non riesco a tenere acceso il cel per aggiornare il firmware... anche schiacciando il tasto di accensione non rimane acceso... come posso fare?? :buaah:

Mikilino
08-03-2010, 00:10
ciao... io sto avendo seri problemi invece... non riesco a tenere acceso il cel per aggiornare il firmware... anche schiacciando il tasto di accensione non rimane acceso... come posso fare??

Kennedy
01-08-2010, 12:50
Ho un problema: utilizzo Windows Vista 32bit, installo i 2 driver per il riconoscimento del KS360 ma il computer mi avverte che il dispositivo non è stato riconosciuto! Con USBMap lo rilevo, ma quando arrivo all'ultima fase nella quale utilizzare GSMULTI, mi appare sempre il messaggio "Waiting Phone Connection". Che posso fare?

marze
09-08-2010, 02:27
ciao volevo sapere se ho preso da poco il cellulare volevo sapere se la garanzia si toglie risp perfavore

semo84
09-09-2010, 22:56
ciao a tutti,
c'è un modo per visualizzare i video di youtube sul ks360?
siete riusciti a installare una applicazione java per vederli?
se sì, avete fatto il debrand o no?

grazie mille

:ciao:

agesandros
10-09-2010, 13:22
per visualizzare i video da youtube mobile,il cell. deve avere nel proprio HW il lettore multimediale in streming altrimenti nada!

per toglierti il dubbio...scaricati bolt...è un browser java,simil opera mini e dirottalo su www.youtube.com ...appena clicchi su avvia video,ti parte la guida passo passo di bolt per impostare lo streaming,se alla fine il video partirà,vuol dire che il cell. è predisposto per vedere il tubo in streaming...altrimenti nada!
sul cooki funziona...sia dal browser di default che con OM4.2

Fumetsu_No
02-11-2010, 08:44
salve, io avrei un problema con debrand d istò maledetto telefono. in poche parole, dopo che ho tolto il fw tim e messo quello no brand dopo 3-4 minuti il cell mi suona una cortissima melodia e il cell mi si blocca. come posso risolvere?

P.S. non sò dove presentarmi, se mi postate la sezione dove farlo l ofaccio subito XD

Fegge97
24-02-2011, 17:15
il mio dietro ha scritto mtv mobile cambia qualcosa?

AleTheLadyInRed
01-09-2011, 12:49
ciao a tutti, ho provato con la guida ma ho un problema con usbmap: non rileva il telefono collegato alla porta usb (e nemmeno si installano automaticamente i driver di windows, niente anche se provo a cambiare porta)... ho provato su due diversi pc (un xp e un windows 7) ma con lo stesso risultato... sbaglio forse qualcosa??? :confused:

cmq proverò a installare il firmware nobrand col programma di lg mobile update... speriamo!

grazie mille per la guida e l'aiuto :ciao: