PDA

Visualizza versione completa : GUIDA Tcpmp 0.81 con sottotitoli

AYAMY^2
09-02-2009, 12:19
Ciao a tutti....
Visto che vedo molte serie in inglese ho bisogno di un lettore che mi permetta di caricare i file dei sottotitoli (per non perdere nessun passaggio) e fino ad oggi nonostante le tante guide trovate e i programmi testati non c'ero riuscito...
Ora che ho trovato un metodo vi posto la mia guida sperando di essere utile a qualcuno di voi (che ha la stessa passione) come spesso (sempre) lo siete stati con me...

LINK AI FILE http://rapidshare.de/files/45071334/DIVX_SOTTOTITOLI.zip.html

1) installare il file
TCPMP0.81_All_Plugins_WM6.1.cab

2)
sostutuire i file originali che si trovano nella directory dove abbiamo installato TCPMP 0.81 con
quelli della cartella TCPMP.SUB
cioŔ questi file
- common.dll (changes some video drivers to add subtitle support)
- interface.plg (adds the Subtitle control menu)
- ati3200.plg
- intel2700g.plg

3)Lanciare il TCPMP 0.81 e sotto OPTION , VIDEO selezionare GDI e caricherÓ i sub (nota all'inizio potrebbe apparire lo schermo nero e sentire solo l'audio.. dovete semplicemente cambiare appunto sotto OPTION , VIDEO e selezionare GDI)

Fine

NB i file dei sottotitoli devono essere messi nella stessa cartella del file video e devono avere lo stesso nome
(eccetto l'estensione ovviamente)
NB i file dei sottotitoli possono avere estensione differente ma ad ex i .srt sono accettati

Per convertire un file dei sottotitoli in un altra estensione possiamo usare il programma VobSub_2.23.exe (Ŕ molto intuitivo non serve una guida IMHO)

PS: se ci fosse qualcosa che non va chiedete pure e correggetemi se esiste un metodo pi¨ veloce e testato..

PPS: cosa strana installando il solo TPCMP 0.81 sotto le opzioni mi da la possibilitÓ di caricare i sub ma il men¨ Ŕ "inaccessibile" invece dopo aver sostituito i file tale men¨ scompare ma i sub vanno... misteri..:shock:

fenomeno83
09-02-2009, 13:35
puoi vedere se questo li legge nativamente?
http://www.mediafire.com/?ozc3zfvydm3