Visualizza versione completa : [TOUCH HD] BlackCook 1.7 ITA Build 21012009 ***LP Powered***
lucapicci
23-01-2009, 21:57
Black Cook versione 1.7:
CLICCA PER UNO SCREENSHOT (http://img517.imageshack.us/img517/1170/primomj2.png)
CLICCA PER UNO SCREENSHOT (http://img517.imageshack.us/img517/1388/secondotq3.png)
Rom realizzata utilizzando i nuovi tools di Bepe e l'XIPPorterEX di Ervius per quel che riguarda le patchature e la riduzione del payload.
Changelog versione 1.7 Build 21012009:
ROM Base:
WWE 1.19.831.0 completamente in ITALIANO
OS CE 5.2.20769 (Build 20769.1.4.5)
NoCerts Patch applied
Payload reducing applied
MSXipKernel Porting applied
PagePool Patch applied (12MB)
Integrati in ROM tutti i bugfixes rilasciati da HTC,ossia:
Touch HD Noise Pixel
Touch HD Sliding Answer
Touch HD Display Flicker
Software Rimosso:
NetCF 2.0
Windows Update
Google Maps
Welcome Center
Sample Music
Immagini e video dimostrativi
ConnectionSetup Download
Software aggiunto NON DISINSTALLABILE:
NetCF 3.5
Obexinbox (impostata di default la ricezione dei files nella root della microSD)
HTC GPS Tool
Estensione per Esplora file (in italiano)
Tweaks vari sul registro
Tweak sulla Home del Manila3D (visualizzazione giorni della settimana e cambio messaggio "Allarme disattivato")
Manila3D aggiornato alla release 1.3.35867.0
Aggiornato Jbed Java alla versione 20080912_5_1
Adobe Flashlite 3.1
Aggiornati altri software OEM (Youtube,TaskManager,Album ecc)
Internet Explorer 6
SDKCerts
HTC Bluetooth File Explorer
Software aggiunto DISINSTALLABILE:
HDTweak 0.5.4 + Soft Reset
Opera Browser Build 15316
Clear Temp 1.2
Google Maps 2.3 con Streetview
PPC PIM Backup 2.8
Weather Database Editor 1.2
Inoltre ho riorganizzato il menù Programmi nel seguente modo:
Cartella Gestione Connessioni:
Activesync
Comm Manager
Condivisione Internet
Desktop Remoto
Cartella Gestione GPS:
GPS Rapido
HTC GPS Tool
Cartella Giochi:
Bubble Breaker
Solitario
Teeter
Cartella Internet:
Google Maps
Internet Explorer 6
Messenger
Opera Browser
RSS Hub
Windows Live
YouTube
Cartella Multimedia:
Album
Booster audio
Fotocamera
Immagini e video
MP3 Trimmer
Radio FM
Windows Media Player
Streaming Media
Cartella Strumenti:
Bluetooth Explorer
Cerca
Clear Temp
Editor Registro
Esplora File
Gestione attivita
HD Tweak
Jetcet Print 5
PPC PimBackup
Weather Database Editor
Zip
Cartella Telefonia:
Contatti
Telefono
Cartella Ufficio:
Office Mobile
Adobe Reader LE
Attivita
Calcolatrice
Calendario
Note
Registratore vocale
WorldCard Mobile
Rimangono in Programmi:
Cyberon Voice Speed Dial
Java
SIM Toolkit
Problemi conosciuti:
Per aggiungere una località meteo tramite il Weather DB Editor,consiglio di disattivare il TFLO3D dal Today,effettuare le aggiunte e poi riattivarlo.Se non si segue questa indicazione a volte non salva la nuova località nel database del paese scelto.
In talune configurazioni possono insorgere problemi di connessione dati in caso di uso di connessioni WiFi ad IP statico,se si verifica tale problema,ripristinando il DHCP tutto si risolve.
DOWNLOAD ROM VERSIONE 1.7: CLICCA (http://www.4shared.com/file/82166102/9b3bfa2b/BlackCook_17.html)
NOTE DI INSTALLAZIONE:
La rom contiene solo l'os non c'è la radio o altro.
Per l'installazione dovete avere eseguito la procedura di HSPL oppure USPL
Consiglio infine di fare un hard reset prima ed uno dopo l'installazione della rom
Il file di installazione è fornito con il nome adattato per l'installazione diretta da microSD
lucapicci
23-01-2009, 21:57
BUGFIXES:
Problema: al termine della riproduzione di un video appare un messaggio di errore del tipo: "Windows Media - Si è verificato un errore sconosciuto 0XC00D0012"
Causa: la versione 1.5.8.1112 della dll che gestisce il Full Screen Payer non è completamente compatibile con il Blackstone.
Soluzione: caricare il seguente cab: BUGFIX_0XC00D0012 (http://www.4shared.com/file/82380642/2d8b691c/Bugfix__0XC00D0012.html?dirPwdVerified=c183f669)
Eseguire il soft-reset alla richiesta di farlo.
ComputerMan
23-01-2009, 22:37
L'hai già testata? E' veloce come la tua precedente? Quali migliorie rispetto a quella Dutty?:confused:
sessantaseitrenta
23-01-2009, 22:44
Grazie Luca, scaricata, domani la installo.
antoniot2
23-01-2009, 23:05
beh... che dire sembra ottima, aggiornata, pulita e con i tweaks giusti. :ok:
grande Luca :ok:
Ora ho la dutty 1.7, domani provo questa nuova rom di Luca
ma quindi c'è opera 15316 con flashlite funzionante giusto?
si cambia background in tutti i tab?
lucapicci
23-01-2009, 23:23
ma quindi c'è opera 15316 con flashlite funzionante giusto?
No,ho messo questa build così si evitano i rallentamenti di FL3.1 con Opera...usi IE6 per i siti flash visualizzabili,sennò prendi i due eseguibili Opera.exe ed OperaL.exe delle build 2682 oppure 2808 li sovrascrivi ed hai i filmati flash anche su questo browser.
Non apporto mai modifiche all'interfaccia grafica,ritengo siano cose che vanno troppo a gusti personali,per cui sceglietevi voi come gestire graficamente il Manila,io l'ho lasciato così come HTC l'ha fatto,salvo la modifica in Home.
fenomeno83
23-01-2009, 23:24
sisi..dall'altra parte ti aspettiamo :D
antoniot2
23-01-2009, 23:36
No,ho messo questa build così si evitano i rallentamenti di FL3.1 con Opera...usi IE6 per i siti flash visualizzabili,sennò prendi i due eseguibili Opera.exe ed OperaL.exe delle build 2682 oppure 2808 li sovrascrivi ed hai i filmati flash anche su questo browser.
Ah ok... si chiedevo perchè ho visto flashlite 3.1 tra i software e mi chiedevo se si riferisse ad opera...
Ok mi va benissimo cosi opera anche senza flashlite 3.1 :ok:
:ciao:
antoniot2
23-01-2009, 23:37
sisi..dall'altra parte ti aspettiamo :D
Ehi... aspettate e non date fastidio :p :D
fenomeno83
23-01-2009, 23:41
L'hai già testata? E' veloce come la tua precedente? Quali migliorie rispetto a quella Dutty?:confused:
caxxo di domande sono? :confused:
Installata!!!!!!!!!!
Le provo tutte ma alla fine devo dire che LP per me ha capito cosa significa lavorare sulla ROM.
Non ha fronzoli ma solo miglioramenti!!!
GRANDE!!!!!!!!!!!!
gigascsi
23-01-2009, 23:52
Adoro quest'uomo :D
lunedi la installo e vediamo com'è ma sicuramente sarà perfetta, approffitto giusto perchè almeno ci sono anche gli ultimi fix, altrimenti la 1.2 per me era perfetta come un orologio svizzero
installate le mie cosine e provata un pò.... che dire .... BELLA LI Luca ! ;)
la ROM è veloce e ha assorbito bene l'impatto con le mie schifezze :D degni di nota la velocità di caricamento del tf3d e anche , strano a dirsi , quel mattone di IE6 pare che vada meglio del solito , quindi ... per ora problemi ... non pervenuti :)
lucarp78
24-01-2009, 00:01
Grazie Luca.
jackthekayman
24-01-2009, 01:07
luca ma il tweak per il boost della cache e quello per la sd sono già presenti?
raul1985
24-01-2009, 02:47
molto meglio la rom tim.....veloce e sicura....:ok:
jackthekayman
24-01-2009, 02:55
eh :uhm:
anomalos
24-01-2009, 07:09
Che di Perfetta!!
Scaricata ieri sera e massa stamattina, prima di andare al lavoro.
Mi sembra più veloce delle precedenti, oggi la testo per bene poi ti dico le mie impressioni.
eh :uhm:
:ihih: :ihih: :ihih:
Scusa ma sono qui che rido da solo come un cretino immaginando la tua faccia dopo quell affermazione,era più forte di me.
Messa in download..
Andrà presto a asostituire la lucapicci 1.2 che aveva precedentemente sverginato il mio hd..
Questo solo per farti capire che come me, parecchie persone apprezzano e valutano il tuo lavoro in modo eccellente... ;)
GRAZIE.
paolino691
24-01-2009, 08:48
Grazie!! Ottimo lavoro, è una ROM UC?
cipollino62
24-01-2009, 08:50
grazie, e complimenti per il lavoro.
ciao
grazie ora la monto subito :eheh:
Che dire.....LUCA......SANTO SUBITO!!!!! :shock: :D :D :ihih: :ihih:
danielecoral
24-01-2009, 09:30
[QUOTE=raul1985]molto meglio la rom tim.....veloce e sicura....:ok:[/QUOTE
tieniti la rom tim e non rompere con questi interventi inutili :rolleyes:
grazie mille luca, in scarico e installazzione immediata :ciao:
marinodoct
24-01-2009, 09:41
Scaricata ed installata a tempo di record
Grazie LUCA
pap3ron3
24-01-2009, 10:22
grande luca....solo tu potevi superare la tua vecchia, si fa x dire, 1.4....grazie.....grazie ed ancora grazie!!! lavoro super!!!
Bella Luca,questa la installo!
Sono in download ma c'è qualche problema in questo momento,confermate?
io lo scaricata ieri sera e installata questa mattina,be che dire funziona alla grande :ok: grazie ancora :p
lucapicci
24-01-2009, 10:50
Quoto io adoro quella i come sfondo,ora l'ho messa anche sull'Omnia,come desktop sul portatile,sulla cornice digitale e visto che devo ridipingere casa ne faccio pure un murales con effetto satinato se l'imbianchino non vuole troppi soldi :D
Quoto io adoro quella i come sfondo,ora l'ho messa anche sull'Omnia,come desktop sul portatile,sulla cornice digitale e visto che devo ridipingere casa ne faccio pure un murales con effetto satinato se l'imbianchino non vuole troppi soldi :D
:D
---
Ho provato a fare un confronto tra il changelog della 1.4 e quello della 1.7, e questo è quello che ne ho ricavato:
- Rom base 1.19 invece che 1.14
- Presenza patch ufficiali htc hd
- Aggiornati altri software OEM (Youtube,TaskManager,Album ecc)
- UC Compliance (tolto rispetto alla 1.4)
- aggiornato manila alla v. 1.3.35867.0 (1.3.35601.1)
- Cambiata versione Opera a 158316 (era buil 2808)
- Tolto modaco NoData
- Tolto touch responde
- Aggiunto Bluetooth explorer
Ho capito giusto? Quali sono, secondo te Luca, i vantaggi principali passando dalla 1.2 alle 1.7? Velocità? Stabilità? Non vorrei flashare e dover reinstallare tutto senza avere reali vantaggi.
PS: a me internet security 2009 cancella il file blackstonecustomruu.exe identificandolo come un trojan: capita solo a me?
sessantaseitrenta
24-01-2009, 11:41
Anche a me è la cosa che manca di più..:rolleyes:
P.S.: installata, ha sostituito la Dutty 1.7 che, causa la tua.. vacanza :D aveva sostituito la 1.4!
Che dire? Un orologio svizzero, Luca sei un grande (anche se mi fai inc***re quando non rispondi:) )
ciao vorrei provare anche io la tua rom ,ma non trovo il tred per questo passaggio:
NOTE DI INSTALLAZIONE:
* La rom contiene solo l'os non c'è la radio o altro.
* Per l'installazione dovete avere eseguito la procedura di HSPL oppure USPL
chi mi passa l'indirizzo ,grazie
Per l'installazione dovete avere eseguito la procedura di HSPL oppure USPL
chi mi passa l'indirizzo ,grazie
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=507843&highlight=debrand
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=507843&highlight=debrand
ok grazie ,incrocio le dita ultimamente ho una s**** con i palmari,questo lo appena ritirato dall'assistenza ,ieri mi e arrivato un hp 614c nuovo ,fottuto in poche ora non si accende piu (o meglio si accende ma schermata nera ) mah!!!! speriamo bene!
ok grazie ,incrocio le dita ultimamente ho una s**** con i palmari,questo lo appena ritirato dall'assistenza ,ieri mi e arrivato un hp 614c nuovo ,fottuto in poche ora non si accende piu (o meglio si accende ma schermata nera ) mah!!!! speriamo bene!
magari una gita a lourdess:D
ComputerMan
24-01-2009, 12:18
Vorrei installarla anke io in quanto attualmente ho la Dutty 1.7.......mi spiegate come installarla per cambiare la Dutty? :confused:
Vorrei installarla anke io in quanto attualmente ho la Dutty 1.7.......mi spiegate come installarla per cambiare la Dutty? :confused:
Prima di tutto vedi di avere ALMENO la batteria al 50% di carica
Spero che monti già Hard SPL
1) Copi il file blacimg.nbh sulla Sd
2) riavii tenendo premuto il volume down (giu)
3) confermi con il pulsante di accensione.
Ricordo che tutte le impostazioni vengono cancellate
ComputerMan
24-01-2009, 12:25
Hai MP
teba.tene
24-01-2009, 12:34
Non apporto mai modifiche all'interfaccia grafica,ritengo siano cose che vanno troppo a gusti personali,per cui sceglietevi voi come gestire graficamente il Manila,io l'ho lasciato così come HTC l'ha fatto,salvo la modifica in Home.
Sono d'accordo con te, a me piace così com'è.
Grazie
Un piccolo fastidioso inconveniente che mi capitava, di solito, dopo aver installato qualche programma free....
L'orologio mi indica il fuso orario di Praga e non Roma...!!!
Appena scaricata e messa subito.
Ottimo lavoro Luca,rom davvero molto valida.
jackthekayman
24-01-2009, 13:03
Scusa ma sono qui che rido da solo come un cretino immaginando la tua faccia dopo quell affermazione,era più forte di me.
asdasd
per un attimo ci avevo creduto :testata:
magari una gita a lourdess:D
ci sono stato da piccolo ,ma a solo peggiorato le cose ,come vedi !!!!!!!!!!!!!!
ciao rieccomi ho scaricato il file della rom di luca ,ma prima di installarla o voluto passare avira ,come mai mi trova un virus? e normale (penso di no)
Problema Risolto e non legato alla ROM..
PERFETTA
ciao rieccomi ho scaricato il file della rom di luca ,ma prima di installarla o voluto passare avira ,come mai mi trova un virus? e normale (penso di no)
me lo fà anche a me avira , fregatene ;)
me lo fà anche a me avira , fregatene ;)
ammazzaaa!!!!!!!!! vatti a fidare degli antivirus !!!!
ok grazie
Ma che antivirus usate?
Norton,Avira...
cipollino62
24-01-2009, 13:19
problemino stupido, che non ha niente a che vedere ? con la + stabile che ho provato fino ad ora, ( e ne ho provate, la dib, la dutty e altre) se installo winterface, si blocca e rallenta di brutto, ma molto rallenta, adesso ho instalalto winterface nella scheda di memoria e va perfettamente con il collegamento all' applicazione, non so se ti puo interessare luca o se come me non me ne frega niente al momento tutto ok sia in wifi che in gprs sia dhcp che statico. ancora complimenti :)
p.s.
non frega niente a nessuno ma ho scoperto per sbaglio che con il tomtom e il mcguider schiacciando i tasti volume si fa lo zomm della mappa in + o in - :)
ciao
jackthekayman
24-01-2009, 13:23
ragazzi ma in questa rom il tweak per aumentare le prestazioni della cache e quello per la sd c'è già?
Ma che antivirus usate?
Norton,Avira...
solo avira
Appena flashato.
Mi sembrava il modo migliore per ringraziare Luca per il suo ritorno alla cucina di HD.
Questo we la testo per bene e vi faccio sapere.
ciao ,rieccomi ,ok messa tutto ok ,e una mia impressione o e un pochino piu lenta della tim?
lucapicci
24-01-2009, 15:11
Un piccolo fastidioso inconveniente che mi capitava, di solito, dopo aver installato qualche programma free....
L'orologio mi indica il fuso orario di Praga e non Roma...!!!
tipo iGO8? :D
ragazzi ma in questa rom il tweak per aumentare le prestazioni della cache e quello per la sd c'è già?
Cache attiva ed aumentata la sua dimensione.
SDTune up non è implementato dato che di vantaggi ne ho visti ben pochi,ho solo sistemato qualcosa per il risparmio energetico ed aumentato il "BlockTransferSize"
jackthekayman
24-01-2009, 15:12
ok grazie ;)
p.s.
hai messo queste modifiche per la durata della batteria?
HKLM \ Drivers \ SDCARD \ Client Drivers \ Class \ SIM_Class
Set DisablePowerManagement = 0
HKLM \ Drivers \ SDCARD \ Client Drivers \ Class \ MMC_Class
HKLM \ Drivers \ SDCARD \ Client Drivers \ Class \ NAND_Class
HKLM \ Drivers \ SDCARD \ Client Drivers \ Class \ SDMemory_C
( di defaulti sono a 1)
ora tutto ok era lento perche' stava cercando la rete ,ora pero' ho una bella domandina per luce e tutti voi ,avendo installato tutti i programmi sulla memory riesco a far funzionare tt8 senza reinstallarlo ,pero' come faccio a mettere l'icona in programmi nella schermata del tch flo
Militico
24-01-2009, 15:44
sto flashando...
grazie luca,sei un grande!!!
lucarp78
24-01-2009, 16:01
ora tutto ok era lento perche' stava cercando la rete ,ora pero' ho una bella domandina per luce e tutti voi ,avendo installato tutti i programmi sulla memory riesco a far funzionare tt8 senza reinstallarlo ,pero' come faccio a mettere l'icona in programmi nella schermata del tch flo
E dove l'hai preso??
elettroing
24-01-2009, 16:36
Un grazie infinite a Luca....!Si flasha, era quella che aspettavo!
grazie Luca... sono in download
:ok:
non mi parte il thumbcal dalla home e non sò se dipende dal tema che ho messo , succede a qualcun'altro ?
Sceppo_81
24-01-2009, 16:54
non mi parte il thumbcal dalla home e non sò se dipende dal tema che ho messo , succede a qualcun'altro ?
A me funziona tranquillamente.
pap3ron3
24-01-2009, 16:54
grande Luca!!! davvero la rom migliore provata finora...veloce...stabile...finora nessun problema...se continua così mi sa che nn flasherò x tanto tempo...almeno fino al tuo prossimo lavoro :eheh:
elettroing
24-01-2009, 16:57
A me funziona tranquillamente.
:eheh: :ciao:
Se per home intendi dire da "calendario" della home posso dirti che a me parte tranquillamente
L'hai settato nelle opzioni come calendario predefinito,vero?
Se per home intendi dire da "calendario" della home posso dirti che a me parte tranquillamente
L'hai settato nelle opzioni come calendario predefinito,vero?
si , certo , allora dipende dal tema che ho messo
edit : nulla , sono andato a controllare le impostazionie avevo sbagliato casella :D
edit : nulla , sono andato a controllare le impostazionie avevo sbagliato casella :D
Capita. :D
Comunque la prima impressione della ROM di Luca è più che positiva,mi piace il senso di ordine che si apprezza nel menù programmi e la reattività che mi pare più che soddisfacente anche se c'è da dire che non ho ancora terminato di installare tutti i miei "must have" nel dispositivo.
Bellissimo poi il programmino weather database(che non conoscevo) per configurare le città del meteo:finalmente sono riusciuto ad aggiungere un paio di città che non ero mai riuscito a causa del noto bug del cab meteo di Ing.
Istallata prima impressione veramente ottima l'unica cosa non so se capita anche a voi che all'uscita di un video con il lettore di default di htc mi da sempre errore. A qualcuno e capitato
ma il file blacimg.nbh a che serve? non si può flashare anche senza?
lucapicci
24-01-2009, 18:43
Quel file è la rom...se poi tu riesci a flashare senza quello allora ti pago da bere.
jackthekayman
24-01-2009, 18:56
ok appena flashata, vediamo come va ^^
accetto la bevuta,
creata una cartella e scaricato il file CustomRUU.exe da xda
rinominato il file BLACIMG.nbh in RUU_Signed.nbh
lanciato il programma e mi ha aperto il pannello per flashare.
Comunque offro io perchè la Rom è veramente ottima.
Installata, x ora fila na meraviglia..........grazz........
accetto la bevuta,
creata una cartella e scaricato il file CustomRUU.exe da xda
rinominato il file BLACIMG.nbh in RUU_Signed.nbh
lanciato il programma e mi ha aperto il pannello per flashare.
Comunque offro io perchè la Rom è veramente ottima.
il blacimg.nbh lo hai usato.......
Mikimoto_69
24-01-2009, 21:57
ciao a tutti.... solo oggi ho comprato HD.... tornato a casa alle 19.... il telefono è in carica... marchiato tim.... non ne so nulla... ma sto già scaricando la Rom di Luca... HSPL già scaricato... insomma manco poche ore e già cucino...forse mi faccio un giorno con rom originale e poi cucino... spero di non fare casini...
luca1337
24-01-2009, 21:58
per lucapicci : alla fine della riproduzione di un video esce un errore : "si è verificato un errore sconosciuto 0XC00D0012
Ciao ho installato la rom e come sempre quelle di luca sono strabilianti
Mi servirebbe un aiuto con " Advanced config" nel menu "HTC TouchFLO alla voce "Pressure" e "Finger " come devo settare i parametri in Custom per avere più sensibilità ?
Militico
24-01-2009, 22:23
Ciao ho installato la rom e come sempre quelle di luca sono strabilianti
Mi servirebbe un aiuto con " Advanced config" nel menu "HTC TouchFLO alla voce "Pressure" e "Finger " come devo settare i parametri in Custom per avere più sensibilità ?
interesserebbe anche a me...
ma non so se si puo' settare piu' sensibile il tf3d...
Ciao Luca!!!
Ti confermo che anche a me da un errore alla fine della riproduzione di un video.
Sono certo che questa sia in assoluto la Rom più valida ma mi sa che il buon Luca arriverà presto con una reliese per i piccoli problemini cha ha.
Vai Luca che sei il nostro guru!!!
Ciao Luca!!!
Ti confermo che anche a me da un errore alla fine della riproduzione di un video.
Sono certo che questa sia in assoluto la Rom più valida ma mi sa che il buon Luca arriverà presto con una reliese per i piccoli problemini cha ha.
Vai Luca che sei il nostro guru!!!idem alla fine di un video compare una scritta di errore,ma pero il video si può fare e vedere senza problemi quindi non e che la cosa mi da fastidio,e una gran bella rom grazie sei un ottimo cuoco :ok:
idem alla fine di un video compare una scritta di errore,ma pero il video si può fare e vedere senza problemi quindi non e che la cosa mi da fastidio,e una gran bella rom grazie sei un ottimo cuoco :ok:
è anche un gran bravo ragazzo !! ;)
destroyer90
25-01-2009, 01:33
bella luca, domani installo
jackthekayman
25-01-2009, 02:53
messa, mi pare ottima, solo che purtroppo permane il bug del 'domani' nella home che non va via, per il resto ok ;)
lucarp78
25-01-2009, 07:36
Ho un problema. Come più volte detto altrove con la lucapicci 1.2 mi si spegneva il cell in chiamata, subito, appena iniziavo la chiamata. Ho provato allora a settare le voci con HDTweak ( le prime tre, tutte diabilitate), a settare manualmente direttamente il registro, usato cab vari (nosleep etc.) ma niente mi si continuava a spegnere in chiamata. Ho pensato che dipendeva da qualche altro sw installato e quindi che avrei verificato meglio dopo un HR. Ora ho appena fatto l'HR, installato la nuova BC 1.7, di nuovo HR, non ho installato niente, ho solo usato pimbackup, poi ho disabilitato le prime tre voci di HDTeawk, poi softreset, chiamata di prova e ......... NIENTE, il cell mi si spegne appena parte la chiamata. :confused: :confused:
E a voi?? Funziona?? Riuscite a disattivare il fastsleep?
dopo avere installato la cooked posso cancellare il file BLACIMG.NBH dalla memory?
ma questa è uguale a quella di ieri mattina?
mi pare che sia cambiata la prima pagina
Ciao Luca!!!
idem anche a me
Confermo il problema al termine della riproduzione video:" Si è verificato un errore sconosciuto 0XC00D0012"
anomalos
25-01-2009, 09:15
La rom per il resto mi sembra perfetta :)
lucapicci
25-01-2009, 09:19
Confermo il problema al termine della riproduzione video:" Si è verificato un errore sconosciuto 0XC00D0012"
Problema fixato:
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=6686460&postcount=2
Eseguo subito,grazie Luca!
Problema fixato:
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=6686460&postcount=2
perfetto:ok:
Problema risolto!
Anche se era davvero pochissima cosa. :ok:
messa su anch io..bella ma devo dire che la sensibilità allo schermo era meglio con la 1.4..ragazzi sulla 1.4 avevo la vibrazione al tocco sul display sapete come si chiama?
Touch Response (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=450256)
lucarp78
25-01-2009, 10:29
Ho un problema. Come più volte detto altrove con la lucapicci 1.2 mi si spegneva il cell in chiamata, subito, appena iniziavo la chiamata. Ho provato allora a settare le voci con HDTweak ( le prime tre, tutte diabilitate), a settare manualmente direttamente il registro, usato cab vari (nosleep etc.) ma niente mi si continuava a spegnere in chiamata. Ho pensato che dipendeva da qualche altro sw installato e quindi che avrei verificato meglio dopo un HR. Ora ho appena fatto l'HR, installato la nuova BC 1.7, di nuovo HR, non ho installato niente, ho solo usato pimbackup, poi ho disabilitato le prime tre voci di HDTeawk, poi softreset, chiamata di prova e ......... NIENTE, il cell mi si spegne appena parte la chiamata. :confused: :confused:
E a voi?? Funziona?? Riuscite a disattivare il fastsleep?
Qualcuno ha lo stesso problema?
Io il fastsleep lo voglio!(e mi pare funzionare nella LP ROM :ihih: )
lucarp78
25-01-2009, 10:36
Io il fastsleep lo voglio!(e mi pare funzionare nella LP ROM :ihih: )
Puoi verificare se riesci a disabilitarlo?
Grazie.
Puoi verificare se riesci a disabilitarlo?
Grazie.
Scordatelo! :D
Da quanto ho capito con l'uso del device in questi mesi, il suo funzionamento è piuttosto "random", non ho intenzione di rompere l'incantesimo. :p
Ciao Luca... grazie per il lavoro che stai svolgendo,
vorrei chiederti dove posso trovare i 2 file eseguibili di Opera per sostituirli e vedere i filmati Flash.
Altra domanda na neofista: se la ROM non contiene la parte radio, la devo installare dopo o si tiene in memoria la precendente?
PS.: hai già provato l'ultima ROM 1.21? Ci sono grosse differenze dalla 1.19?
Ciao e grazie da Fabio
Luca,un problema:dopo aver installato la tua ROM l'identificativo chiamante non funziona più su SMS e chiamate in arrivo di Manila.
Tieni presente che utilizzo Inesoft e nel suo registro tutto funziona alla perfezione,ritieni che ci possa essere qualche incompatibilità con il programma?
C'è qualcuno che ha la mia stessa configurazione e può verificare?
lucapicci
25-01-2009, 11:32
Ciao Luca... grazie per il lavoro che stai svolgendo,
vorrei chiederti dove posso trovare i 2 file eseguibili di Opera per sostituirli e vedere i filmati Flash.
Altra domanda na neofista: se la ROM non contiene la parte radio, la devo installare dopo o si tiene in memoria la precendente?
PS.: hai già provato l'ultima ROM 1.21? Ci sono grosse differenze dalla 1.19?
Ciao e grazie da Fabio
Non è necessario il cambio della parte radio essa non viene minimamente toccata installando la rom dell'OS.
I files li trovi anche su XDA,guarda nella discussione di Dutty,dovrebbe avere un paio di cab lui fatti,da lì estrai quello che ti serve.
La 1.21 è praticamente identica alla 1.19,ci sono alcuni driver aggiornati ma roba di poco conto.
Luca,un problema:dopo aver installato la tua ROM l'identificativo chiamante non funziona più su SMS e chiamate in arrivo di Manila.
Cioè nel tab del Manila non ti appare il nome del mittente del messaggio?
Cioè nel tab del Manila non ti appare il nome del mittente del messaggio?
Aprendo il messaggio dal tab di TF3D appare solo il numero del mittente,stessa cosa se ricevo una chiamata da qualsiasi numero
ComputerMan
25-01-2009, 11:41
X LUCAPICCI
In quest'ultima tua ROM posso installare il CAB Touch Response o crea problemi? :confused:
lucapicci
25-01-2009, 11:42
Aprendo il messaggio dal tab di TF3D appare solo il numero del mittente,stessa cosa se ricevo una chiamata da qualsiasi numero
A me funziona nel senso che vedo il nome salvato in rubrica sia vedendo il messaggio nel Manila che aprendolo e passando a Tmail...però non ho installato nulla della Inesoft...
In quest'ultima tua ROM posso installare il CAB Touch Response o crea problemi?
Si che puoi.
ComputerMan
25-01-2009, 11:46
X LUCAPICCI
Il file per di Opera di cui parli è questo: Duttys Opera 9.5 2808 Flash Support (http://www.duttythroy.net/download-area.html?func=fileinfo&id=295) :confused:
A me funziona nel senso che vedo il nome salvato in rubrica sia vedendo il messaggio nel Manila che aprendolo e passando a Tmail...però non ho installato nulla della Inesoft...
Si che puoi.
Grazie della risposta, ho risolto eliminando tutti i contatti e ripristinandoli con un vecchio bk fatto con PIM BK.
granchioo
25-01-2009, 12:00
...ciao per lo spegnimento guarda qui http://www.tecnophone.it/2008/11/28/trucchi-e-tips-tricks-per-htc-touch-hd-parte-1/
io ho risolto.
granchioo
25-01-2009, 12:02
ciao e scusate. ho su la rom luca 1.4 e ho flashato dopo 20 ore dall'acquisto dell'hd quindi non avevo bisogno di salvare nulla.
se faccio un backup prima di installare la nuova rom con un restore poi si riprendono programmi installati, fix, modifiche di registro ... o no:confused:
mi associo cmq ai complimenti
bravo luca!! :ciao:
Non si deve restorare da due ROM diverse
granchioo
25-01-2009, 12:13
per fortuna che l'ho chiesto...
quindi devo ributare e rifare tutto giusto??
x Lucapicci
Installata. Mi sembra ottima, grazie grande Luca :ciao:
Volevo personalizzare con un bello sfondo tipo la DIB 1.0, ma nella directory Windows non esistono i files 4a087e41_manila e 5c9aa261_manila . Mi sai dare i nomi dei files da sostituire ?
x Lucapicci
Volevo personalizzare con un bello sfondo tipo la DIB 1.0, ma nella directory Windows non esistono i files 4a087e41_manila e 5c9aa261_manila] . Mi sai dare i nomi dei files da sostituire ?
a me sembra che ci siano..
theshield90
25-01-2009, 14:24
Grazie Lucapicci! Appena installata e devo dire che è davvero un ottima rom! Veloce e molto fluida!
Non potevo scegliere miglior Rom per "sverginare " il mio hd!
Grazie ancora e continua cucinare per tutti noi che apprezziamo il tuo lavoro!
Alla prossima
Ciao Luca, flashata da 24h e sembra good!
Quello che ho usato fino ad ora sembra tutto ok.
Grazie x il lavoro fatto x tutti noi.
Bye.
Installata, ora sto reinstallando tutti i sw. A volte però mi capita che il il touch smetta di funzionare, nel senso che vedo le immegini nel display, i tasti fisici funzionano, ma i comandi impartiti tramite touch screen non vengono recepiti e devo spegnere togliendo la batteria.
Capita solo a me?
Installata, ora sto reinstallando tutti i sw. A volte però mi capita che il il touch smetta di funzionare, nel senso che vedo le immegini nel display, i tasti fisici funzionano, ma i comandi impartiti tramite touch screen non vengono recepiti e devo spegnere togliendo la batteria.
Capita solo a me?
hai hardresettato alla fine del flash ?
hai hardresettato alla fine del flash ?
Subito dopo il flash no, ma visti i problemi poi l'ho fatto ... e persistono pur avendo installato pochissima roba. OVviamente con la 1.2 non c'era questo intoppo.
lucapicci
25-01-2009, 15:04
Capita solo a me?
Mai successo ed uso la rom da più giorni di voi...
La Duttys HD 1.7 mi aveva lasciato un po' perplesso (Dutty elimina troppa roba per i miei gusti...) mentre questa mi e' veramente piaciuta! ^__^
E' anche ben rifinita, con la traduzione di File Explorer Extension ed altri piccoli ritocchi.
Avrei pero' 3 richieste/suggerimenti:
A- eliminare Zip, rimpiazzandolo con PocketRAR e/o 7-Zip;
B- renderla UC compatibile;
C- disattivare di default gli infrarossi (ciucciano batteria per niente e molti non sanno ne' che esistono ne' come spegnerli).
PocketRAR e' disponibile anche in italiano, mentre 7-Zip in inglese si puo' trovare qua:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=3187587&postcount=13
a me sembra che ci siano..
Piccolo mistero :confused:
I files dello sfondo li ho cercati sia con Resco Explorer (avendo abilitato tutte le visualizzazioni possibili) che con la funzione "esplora dispositivo" di activesync e non li ho trovati. Però poi li ho copiati comunque dal pc al dispositivo, e mi ha chiesto se li volevo sostituire :confused: :confused: :confused: . comunque sia, li ho sostituiti e adesso lo sfondo è quello giusto in tutti i tabs, però non ho mica capito :(
marinodoct
25-01-2009, 15:26
x Lucapicci
Volevo personalizzare con un bello sfondo tipo la DIB 1.0, ma nella directory Windows non esistono i files 4a087e41_manila e 5c9aa261_manila . Mi sai dare i nomi dei files da sostituire ?
Io l'ho fatto, vai sul tread della rom dib, c'e' il link su Xda dove dib ha postato lo sfondo della sua rom, poi con manila editor puoi modificare lo sfondo e sostituirlo, i file necessari li trovi su tecnophone, cerca per "modifiche grafiche"
Spero di essere stato chiaro
C- disattivare di default gli infrarossi (ciucciano batteria per niente e molti non sanno ne' che esistono ne' come spegnerli).
il tuo hd ha anche gli infrarossi ?
Beh si'... come tutti, immagino.
Dove siano non lo (forse nel pulsante d'accensione): l'unica cosa certa e' che quando carico una nuova ROM la prima cosa che faccio e' spegnerli.
Tanto so che li riaccendero' solo la prossima volta che flashero'. :ihih:
Beh si'... come tutti, immagino.
Dove siano non lo (forse nel pulsante d'accensione): l'unica cosa certa e' che quando carico una nuova ROM la prima cosa che faccio e' spegnerli.
Tanto so che li riaccendero' solo la prossima volta che flashero'. :ihih:
interessante , e da dove li spegni ?
Ora che me lo chiedi, senza installare nulla di aggiuntivo penso che si possa fare cosi': Start ==> Impostazioni ==> Connessioni ==> Trasmetti ==> Ricevi tutti i dati in arrivo [OFF].
Io pero' non ho mai seguito questa procedura ed ho sempre usato Advanced Configuration Tool: abilitavo temporaneamente gli infrarossi in communication manager e poi li spegnevo.
Ora che me lo chiedi, senza installare nulla di aggiuntivo penso che si possa fare cosi': Start ==> Impostazioni ==> Connessioni ==> Trasmetti ==> Ricevi tutti i dati in arrivo [OFF].
hai provato a ricevere un file via BT dopo aver tolto la spunta da "ricevi tutti i dati in arrivo " ?
jackthekayman
25-01-2009, 17:00
La Duttys HD 1.7 mi aveva lasciato un po' perplesso (Dutty elimina troppa roba per i miei gusti...) mentre questa mi e' veramente piaciuta! ^__^
E' anche ben rifinita, con la traduzione di File Explorer Extension ed altri piccoli ritocchi.
Avrei pero' 3 richieste/suggerimenti:
A- eliminare Zip, rimpiazzandolo con PocketRAR e/o 7-Zip;
B- renderla UC compatibile;
PocketRAR e' disponibile anche in italiano, mentre 7-Zip in inglese si puo' trovare qua:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=3187587&postcount=13
infraross?! :uhm:
non sapevo che ci fossero, quindi si potrebbe usare uno di quei programmi che trasformano il cellulare in un telecomando?
infraross?! :uhm:
non sapevo che ci fossero, quindi si potrebbe usare uno di quei programmi che trasformano il cellulare in un telecomando?
sono 2 anni che non ci sono più gli infrarossi su un HTC....
granchioo
25-01-2009, 17:17
venendo da 1.4 e avedo quindi gia' flashato non c'e' piu' bisogni di fare HSPL oppure USPL?
Flashato, tutto pare perfetto, installato un sacco di roba e funziona tutto alla grande.
Ma posso cancellare dalla Memory il file BLACIMG.NBH ora che ho flashato????? visto che tiene 120 mega.
Flashato, tutto pare perfetto, installato un sacco di roba e funziona tutto alla grande.
Ma posso cancellare dalla Memory il file BLACIMG.NBH ora che ho flashato????? visto che tiene 120 mega.
Cancella pure.
venendo da 1.4 e avedo quindi gia' flashato non c'e' piu' bisogni di fare HSPL oppure USPL?
Non c'è più bisogno.
Stesa wrote:
> hai provato a ricevere un file via BT dopo aver tolto la spunta da
> "ricevi tutti i dati in arrivo " ?
Si': se ho attivo il Bluetooth lo riceve in automatico (e viene salvato nella root della scheda di memoria), mentre se ce l'ho spento non ricevo nulla. :p
Questa voce non ha nulla a che vedere col Bluetooth. ;)
Al contrario la gestione degli infrarossi nel communication manger e l'opzione "Ricevi tutti i dati in arrivo" sono perfettamente sincronizzate.
lucapicci
25-01-2009, 18:09
Cmq HD mica che l'ha il modulo irDA,tant'è che nella rom manco ci sono i driver...come fa a drenare batteria una cosa non montata?
Cmq HD mica che l'ha il modulo irDA,tant'è che nella rom manco ci sono i driver...come fa a drenare batteria una cosa non montata?
infatti , e cmq se non si ha la spunta sul beam col cavolo che si ricevono files via BT.
Luca,trovi possibile che noto dei netti miglioramenti dell'autonomia della batteria utilizzando la tua nuova ROM?
Stesa wrote:
> [...] se non si ha la spunta sul beam col cavolo che si ricevono files
> via BT.
Ripeto: a me i file via Bluetooth li riceve in automatico, con o senza spunta (in realta' non ho mai avuto la spunta inserita, a maggior ragione).
Ho provato anche un attimo fa...
Che poi ci siano o meno i driver per pilotarlo non saprei dirlo: di sicuro ci sono le voci di menu' per controllare questa funzione, sia in impostazioni che nel communication manager.
Luca,trovi possibile che noto dei netti miglioramenti dell'autonomia della batteria utilizzando la tua nuova ROM?
Up :fagiano:
lucapicci
25-01-2009, 19:22
Può essere per il mio uso mi trovo in linea con altre cooked che ho provato.
Io provengo dalla 1.14 ufficiale e mi sembra di apprezzare dei miglioramenti.
Comunque gran bel lavoro Luca,a parte il problemino del lettore video(per altro prontamente risolto con il tuo fix)in questi due giorni di utilizzo sono proprio soddisfatto.
lucapicci
25-01-2009, 19:31
Grazie :)
ComputerMan
25-01-2009, 19:44
X LUCAPICCI
Il file per il flash di Opera di cui parli è questo: :confused:
Duttys Opera 9.5 2808 Flash Support (http://www.duttythroy.net/download-a...ileinfo&id=295)
lucapicci
25-01-2009, 19:48
Mi pare che quel FLASH SUPPORT sia più che chiaro...
homer105
25-01-2009, 19:56
Scusate ma è normale che quando mi chiede di aggiornare mi da...
Da: 2.03.408.2 e quì va bene poi mi da A: 1.00. non è la 1.7?
ComputerMan
25-01-2009, 20:01
Mi pare che quel FLASH SUPPORT sia più che chiaro...
E' un SI quindi? :confused:
Posso tranquillamente installarlo sulla tua nuova ROM?
lucapicci
25-01-2009, 20:03
Scusate ma è normale che quando mi chiede di aggiornare mi da...
Da: 2.03.408.2 e quì va bene poi mi da A: 1.00. non è la 1.7?
2.03?
Che stai aggiornando un Diamond con una rom per HD?
Dà 1.00 perchè non ho hexeditato il file...me ne sono dimenticato :)
E' un SI quindi?
SI.
ComputerMan
25-01-2009, 20:06
LUCA
Posso tranquillamente installarlo sulla tua nuova ROM anche se è di Dutty? :confused:
lucapicci
25-01-2009, 20:13
Lo ripeto: se volete cambiare la build di Opera basta estrarre da un qualsiasi CAB (sul come farlo basta Google) i due eseguibili OPERA.EXE ed OPERAL.EXE e sostituirli (magari previa copia) a quelli nella cartella Windows (ovviamente ad Opera chiuso).
Se installate (magari disinstallando prima quella fornita in rom) un'altro cab completo di Opera poi non venite a piangere da me perchè è diventato tutto in inglese od in tedesco od in dialetto sardo :)
Due ditine ed un mouse ce l'hanno tutti,google ed xda sono a portata di mano...
marinodoct
25-01-2009, 20:17
Ho cercato di scaricare il file flash support, ma il link pare sia sbagliato, esiste un link alternativo?
anomalos
25-01-2009, 20:17
Luca , come mai la mia versione è diversa da quella che hai postato in prima pagina??
Ne hai rilasciata un'altra?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090125202224_20090125_202125_0001_111f.jpg
lucapicci
25-01-2009, 20:21
Perchè io monto una versione radio diversa dalla tua,quella la trovi su xda,estratta non ricordo più da quale rom,credo l'ufficiale araba.
Anche a me nn sembra che l'HD abbia l'irda.
Oltre al mio sembrare in molte schede tecniche c'è specificato il no.
http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Htc/Htc_Touch_HD.php
????:confused: :confused:
anomalos
25-01-2009, 20:27
Grazie, è veramente buona come rom,
sarò ripetitivo ma sei veramente bravo complimenti!!!
Ci risiamo: installato un giochino spb, riavviato e il palmare è andato in crisi. Alla riaccensione non si avvia l'interfaccia touchflow 3d, e alcuni programmi htc (tipo connection manager) non partono. La wi-fi non si disattiva e devo hard resettare di nuovo.
X Luca, si può avere un checksum MD5 della tua rom? magari sto impazzendo e ho solo il file immegine danneggiato.
homer105
25-01-2009, 20:30
2.03?
Che stai aggiornando un Diamond con una rom per HD?
Dà 1.00 perchè non ho hexeditato il file...me ne sono dimenticato :)
SI.
Si scusa non avevo visto che era per hd... peccato sembra veramente una buona rom...
ComputerMan
25-01-2009, 20:31
Lo ripeto: se volete cambiare la build di Opera basta estrarre da un qualsiasi CAB (sul come farlo basta Google) i due eseguibili OPERA.EXE ed OPERAL.EXE e sostituirli (magari previa copia) a quelli nella cartella Windows (ovviamente ad Opera chiuso).
Se installate (magari disinstallando prima quella fornita in rom) un'altro cab completo di Opera poi non venite a piangere da me perchè è diventato tutto in inglese od in tedesco od in dialetto sardo :)
Due ditine ed un mouse ce l'hanno tutti,google ed xda sono a portata di mano...
LUCA DAI POSTACI IL LINK PER IL FLASH DI OPERA X LA TUA VERSIONE
lucapicci
25-01-2009, 20:32
X Luca, si può avere un checksum MD5 della tua rom? magari sto impazzendo e ho solo il file immegine danneggiato.
Non ho più il file compilato sul PC ho solo la rom aperta...riscarica e riflasha...sei l'unico che lamenta una difettosità così...fosse un mio errore di compilazione ora mi avreste già impalato vivo :)
ComputerMan
25-01-2009, 20:35
LUCA DAI POSTACI IL LINK PER IL FLASH DI OPERA X LA TUA VERSIONE :ok:
marinodoct
25-01-2009, 20:42
Si grazie servirebbe anche a me:ciao:
lucapicci
25-01-2009, 20:44
Come si dice dalle mie parti "mi stai venendo su per una gamba..."
http://rapidshare.de/files/43674224/Duttys_Opera_9.5_2808_Flash_Support.cab.html
Ora le ditine muovitele un pò da solo...
marinodoct
25-01-2009, 20:50
Grazie
Lucapicci wrote:
> [...] se volete cambiare la build di Opera basta estrarre da un
> qualsiasi CAB (sul come farlo basta Google) i due eseguibili
> OPERA.EXE ed OPERAL.EXE e sostituirli (magari previa copia) a quelli
> nella cartella Windows (ovviamente ad Opera chiuso).
Per non farlo tutte le volte a mano io mi ero fatto un cab ad hoc: se a qualcuno servisse fatemi un fischio che lo pubblico.
Edit
Come non detto, non ero ancora arrivato all'ultimo post.
ComputerMan
25-01-2009, 21:42
Lucapicci wrote:
> [...] se volete cambiare la build di Opera basta estrarre da un
> qualsiasi CAB (sul come farlo basta Google) i due eseguibili
> OPERA.EXE ed OPERAL.EXE e sostituirli (magari previa copia) a quelli
> nella cartella Windows (ovviamente ad Opera chiuso).
Per non farlo tutte le volte a mano io mi ero fatto un cab ad hoc: se a qualcuno servisse fatemi un fischio che lo pubblico.
Edit
HAI MP
Lucapicci wrote:
Edit
Perchè? non mi dirai che ad ogni avvio bisogna sovrascrivere gli eseguibili?
Fabio
Edit... ops, ci sono cascato anchio... stavo scaricando e ho scoperto che era un CAB
lucarp78
25-01-2009, 23:44
Scusate, ma voi riuscite a disattivare il fastsleep??
Sto` scaricando la la BlackCook 1.7, c`e` una procedura dettagliata per installarla?
E` per Hd vero? (prima di far qualche ....zata meglio chiedere)
Rimane comunque possibile il ritorno all`orginale?
Spb clone, per un ritorno all`originale,puo` andare bene?
jackthekayman
26-01-2009, 12:23
è già cucinato con la rom sdkcerts?
scusate se lo chiedo ancora, ma è presente sdkcerts?
Rom fantastica grazie lucapicci..montavo gia' la 1.19 italianizzata da te ma questa e' una spanna sopra :)
Prima di tutto vedi di avere ALMENO la batteria al 50% di carica
Spero che monti già Hard SPL
1) Copi il file blacimg.nbh sulla Sd
2) riavii tenendo premuto il volume down (giu)
3) confermi con il pulsante di accensione.
Ricordo che tutte le impostazioni vengono cancellate
Volevo chiedervi una cosa a proposito del flash..io l'ho flashata dal pc,dato che da sd nn riesco..copio il file blacimg.nbh nella root della sd avvio il bootloader premendo volume in basso e accensione ma mi dice no img find una cosa del genere e si ferma alla schermata colorata dove dice spl olinex ecc...qualcuno ha avuto lo stesso problema?non e' una cosa fondamentale xke' flasho da pc pero' mi piacerebbe risolvere...anche con altre rom che ho provato mi ritrovavo nella stessa situazione
ComputerMan
26-01-2009, 13:39
X LUCAPICCI
ho scaricato il file dal link che mi hai fornito (http://rapidshare.de/files/43674224/...pport.cab.html) ma adesso non sò cosa fare.....
AIUTAMI e guidami passo passo :confused:
gianfy.c
26-01-2009, 15:45
da quando ho cucinato la 1.7 non riesco ad installare yota contact, qualcuno mi dice se è colpa della rom?
marinodoct
26-01-2009, 18:23
da quando ho cucinato la 1.7 non riesco ad installare yota contact, qualcuno mi dice se è colpa della rom?
NO, io l'ho installato tranquillamente
X LUCAPICCI
ho scaricato il file dal link che mi hai fornito (http://rapidshare.de/files/43674224/...pport.cab.html) ma adesso non sò cosa fare.....
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=507843
Prima pagina, primo post.
lucarp78
26-01-2009, 18:27
Per Lucapicci.
Ho un problema con gli sms.
Stamane mentre facevo delle prove varie per verificare se funzionava correttamente la notification queue, ho ricevuto un sms, l'ho letto e veniva segnato come letto, ho poi riavviato, e al riavvio mi segnava di nuovo lo stesso messaggio come da leggere. Ho riletto per far sparire l'icona di notifica, dopo qualche minuto ho riavviato nuovamente e mi segnava di nuovo lo stesso sms come da leggere.
Poco fa invece, ho inviato un sms e ricevuto una risposta, siccome non visualizzavo gli sms in modalità conversazione, ho impostato la visualizzazione con HDTeak e riavviato. Al riavvio i due sms (quello inviato e quello ricevuto) non c'erano +.
Voi avete problemi?
Qualcuno di voi usa SPB wireless monitor con questa rom, e magari anche s2u2 versione 1.42 e wifi con ip dinamico?
Se si ha riscontrato comportamenti strani?
stesso problema , mi e astato detto di installare prima anche :cab di sdkcert,fatto ma nulla da fare ,bohhh!!! se qualcuno a qualche dritta !!!
lucapicci
26-01-2009, 20:25
Yota Contacts appena installato senza nessun tipo di problema,usato questo CAB di Tigro11:
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=6698139&postcount=111
ComputerMan
26-01-2009, 20:33
X LUCAPICCI
ho scaricato il file flash per Opera dal link che mi hai fornito (http://rapidshare.de/files/43674224/...pport.cab.html) ma adesso non sò cosa fare.....:confused:
AIUTAMI e guidami passo passo ti prego :ok:
http://rapidshare.de/files/43674224/Duttys_Opera_9.5_2808_Flash_Support.cab.html
x Lucapicci
Scusa se rompo, ma ho installato questa versione che però funziona peggio della tua originale (la 15316). Ora vorrei reinstallare la 15316, l'ho anche trovata su google ma non credo sia in Italiano. Non potresti postare il link alla tua 15316 :sbav:
Grazie Luca :inchino: :inchino: :inchino:
lucapicci
26-01-2009, 20:38
Ti uppo i due eseguibili,intanto rimuovi il cab della 2808.
SOLO eseguibili della build 15316:
http://rapidshare.de/files/43819573/Solo_EXE_Opera_build_15316.cab.html
Yota Contacts appena installato senza nessun tipo di problema,usato questo CAB di Tigro11:
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=6698139&postcount=111
che dirti!!!!!!!!!!!!!! ringraziarti e il minimo ,grazie grazie grazie ora tutto e ok
Naturalmente non funziona su ROM TIM o altre? giusto?
Fabio
ComputerMan
26-01-2009, 21:31
X LUCAPICCI
ho scaricato il file flash per Opera dal link che mi hai fornito:(http://rapidshare.de/files/43674224/...pport.cab.html) ma adesso non sò cosa fare..... :confused:
AIUTAMI e guidami passo passo ti prego :inchino:
Sta arrivando il momento di sverginare il mio HD... adesso ci sto facendo di tutto, sto provando centinaia d programmi vari fra beta, alpha, freware e le conseguenze le sto avendo con svariti blocchi.
Ora sto provando i contatti dell'HD 4G finito ciò sfonderò il tutto con l'ultima sfornata di Luca...
Visto la precarietà e instabilità del PC fisoo con XP, dovrei usare l'SPL con il portatile che ha Vista.
Non ricordo se c'erano problemi con questo SO nel cambiare ROM all'HD.
Confermate?
Fabio
anomalos
26-01-2009, 22:46
usa pure vista :)
jackthekayman
26-01-2009, 23:06
scusate se lo chiedo ancora ma sdkcerts è già preinstallato nella rom?
il tweak per migliorare la qualità dei video registrati c'è anche?
sarebbe questo:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\HTC\Taskmanager\Lite]
"DesiredMemory" = dword: 8192
scusate se lo chiedo ancora ma sdkcerts è già preinstallato nella rom?
Software aggiunto NON DISINSTALLABILE:
NetCF 3.5
Obexinbox (impostata di default la ricezione dei files nella root della microSD)
HTC GPS Tool
Estensione per Esplora file (in italiano)
Tweaks vari sul registro
Tweak sulla Home del Manila3D (visualizzazione giorni della settimana e cambio messaggio "Allarme disattivato")
Manila3D aggiornato alla release 1.3.35867.0
Aggiornato Jbed Java alla versione 20080912_5_1
Adobe Flashlite 3.1
Aggiornati altri software OEM (Youtube,TaskManager,Album ecc)
Internet Explorer 6
SDKCerts
HTC Bluetooth File Explorer
magari leggere almeno il primo post..
ComputerMan
26-01-2009, 23:36
X STESA
ho scaricato il file flash per Opera dal link che mi ha fornito lucapicci
http://rapidshare.de/files/43674224/...pport.cab.html) ma adesso non sò cosa fare.....:confused:
jackthekayman
26-01-2009, 23:40
magari leggere almeno il primo post..
:testata:
ma ti giuro che non ci avevo fatto caso ;)
ma un elenco dei tweak presenti nella rom dove posso leggerlo?
X STESA
ho scaricato il file flash per Opera dal link che mi ha fornito lucapicci
http://rapidshare.de/files/43674224/...pport.cab.html) ma adesso non sò cosa fare.....:confused:
NULLA DEVI FARE
tieniti l'opera che ha messo lucapicci che meglio non puoi fare
PS: e , per favore , smettila di aprire i tuoi post con quell'orrenda "chiamata" con X , nei forum si scrive a tutti e chi puo risponde.
ComputerMan
27-01-2009, 12:14
Sull' ultima ROM di lucapicci avete installato il Touch Response? :confused:
Me lo consigliate o crea problemi? :confused:
Sull' ultima ROM di lucapicci avete installato il Touch Response? :confused:
Me lo consigliate o crea problemi? :confused:
no problem , lo puoi mettere
gianfy.c
27-01-2009, 14:35
raga, la 1.7 mi pare che si inpalli un po' spesso. e' una mia impressione o anche a voi capita? mi sembra piu' reattiva la 1.2, puo' essere mai?
gianfy.c
27-01-2009, 14:36
raga, la 1.7 mi pare che si inpalli un po' spesso. e' una mia impressione o anche a voi capita? mi sembra piu' reattiva la 1.2, puo' essere mai?
cosa cambia di concreto tra la 1.7 e la 1.2?
A me non si impalla per niente anzi rispetto alle altre è un fulmine
Ciao a tutti vi chiedo una cortesia devo comprare un cell ,quale fra htc touch hd tim o htc touch hd no brand,sono identici ? tanto devo cambiare la Rom.Quale Rom mi consigliate e dove la posso trovarla?.
Grazie a tutti
Geppo®:help:
Esiste una guida dettagliata per installare la Cooked, step by step per chi ha Hd Tim?
Mi date il link?
grazie
Io qualche problemino l'ho avuto, rispetto alla 1.2 e installando le stesse cose, ma non ho ancora capito di preciso dove stia l'inghippo.
Per ora ho riscaricato la rom da zero e riflashata: vedremo
Esiste una guida dettagliata per installare la Cooked, step by step per chi ha Hd Tim?
Mi date il link?
grazie
Ti ringrazio ma la mia domanda era un'altra quale prendere di cell quello marchiato tim o l'altro preso su pixmania no brand che differenza cè tra i due ?
Visto che devi cambiare la rom e la parte hardware è la stessa, prendi prendi quello che costa meno. A quanto ne so, ad oggi, conviene il tim.
Grazie e tutto il resto dove lo trovo ?
lucapicci
27-01-2009, 16:11
Ma aprirsi una discussione invece di mandare OT questa?
Una letta al regolamento del forum magari non guasterebbe.
whiplash78
27-01-2009, 16:14
comlimenti ! questa rom è veramente una scheggia !
thk a lot ! ;-))
ciao
Io chiedo scusa a tutti sono nuovo del forum poi a dire il vero non so giostrarmi non so come si chiedono alcune cose.Vi chiedo solo se i 2 telefoni sono uguali e come partire per farlo mega.
Grazie a tutti
Provvedero alla Donazione tranquillo
renatino0
27-01-2009, 16:46
pure a me non si impalla p anzi rispetto alle altre è un fulmine, avrai tu qualcosa di installato che da prob.io ho un sacco di cose sopra e va da ***
Non ho provato la 1.2,ma posso dirti che non ho nessun problema di rallentamenti con la 1.7 anche ora con tutti i miei programmi preferiti installati.
Posso dire inoltre che rispetto alla NoBrand 1.14 che avevo prima c'è un netto miglioramento della fluidità del TF3D e nessun impuntamento.
La ROM di Luca per quello che ho potuto testare fino ad ora è perfetta.
antoniot2
27-01-2009, 18:53
avevo la Dutty 1.7 che andava veramente bene,
ma oggi ho messo la Black Cook 1.7 di Luca e poi ho rimesso tutti i programmi e le mie schifezze preferite... :D
Che dire...
IE6 mobile funziona meglio che su altre rom, la rom è veloce, reattiva e non ho riscontrato nessun bag nonostante abbia praticamente già provato a fare di tutto..
quindi.. dopo i primi, ma feroci :D smanettamenti posso dire che mi sembra la migliore rom mai provata da me sull'HD!! :ok:
Ottimo lavoro Luca e GRAZIE!!
troppoverdone
27-01-2009, 20:37
Ciao ragazzi e complimenti per la rom veramente ben fatta. Solo una domanda : senza il programmino touch è ancora possibile impostare la vibrazione ad ogni tocco ?
lucapicci
27-01-2009, 20:38
Basta installarlo...non è che sia contro-indicato da nessuno (salvo quelli a cui non piace la vibrazione al tocco).
La versione 0.3.1 di TouchResponse gira tranquillamente.
jackthekayman
27-01-2009, 20:45
luca scusa ma è presente il tweak che migliora la qualità dei video registrati?
dove posso trovare un changelog completo con tutte le features che hai messo nella 1,7?
lucapicci
27-01-2009, 20:47
Si tra i vari tweaks c'è anche quello della memoria video.
Li conosco solo io i tweaks :D
(niente di particolare e soprattutto nulla che non facciano altri).
troppoverdone
27-01-2009, 20:53
Ho visto sul sito xda che hanno rilasciato la versione 3.2 adesso la provo
jackthekayman
27-01-2009, 21:08
Si tra i vari tweaks c'è anche quello della memoria video.
Li conosco solo io i tweaks :D
(niente di particolare e soprattutto nulla che non facciano altri).
ah no è solo per non fare due volte la stessa modifica o a mano o con un cab e rischiare di creare instabilità o problemi ;)
Kranio64
28-01-2009, 00:00
X LUCAPICCI
Miiii
che FLEBO che sei oh...
:-)
bluff1978
28-01-2009, 09:17
buongiorno, non vedo la possibilita di caricare le immagini su facebook e su youtube, cosa devo fare?
E' possibile avere gli sms organizzati in stile conversazione come sulla 1.4 originale ? Grazie
che dire
grazie Luca per il tempo che dedichi a tutti noi
non posso esimermi dal dover installare la tuo ROM visto che abbiamo lo stesso cognome :-)
grazie Massimiliano Picci
La ho su da 3 giorni e devo dire che sono pienamente soddisfatto, provengo dalla 1.2... Anche per me e' tra le migliori rom in circolazione
Dopo aver riscaricapo in blocco la rom e aver riflashato, ora funziona bene e senza problemi. Però non ho reinstallato spb wireless monitor ... ho paura fosse quello a creare problemi, magari con qualche nuovo driver installato.
trezedie
28-01-2009, 13:07
Ciao raga! ho fatto un video con la ROM di LucaPicci
Veramente un ottimo lavoro!!
Complimenti a LUCA!! :inchino: :inchino:
Lo trovate QUI (http://www.tecnophone.it/2009/01/28/htc-touch-hd-video-test-rom-blackcook-17-by-luca-picci/)
Ciao!
lucarp78
28-01-2009, 13:17
Dopo aver riscaricapo in blocco la rom e aver riflashato, ora funziona bene e senza problemi. Però non ho reinstallato spb wireless monitor ... ho paura fosse quello a creare problemi, magari con qualche nuovo driver installato.
Io ce l'ho su (insieme a taaaaanti altri programmi) e non mi crea problemi. :ok:
lucapicci
28-01-2009, 13:28
Ciao raga! ho fatto un video con la ROM di LucaPicci
Veramente un ottimo lavoro!!
Complimenti a LUCA!! :inchino: :inchino:
Lo trovate QUI (http://www.tecnophone.it/2009/01/28/htc-touch-hd-video-test-rom-blackcook-17-by-luca-picci/)
Ciao!
Prima che qualcuno inizi a piangere ed a chiedersi perchè nel video l'interfaccia è diversa da come la vedono sul loro HD,meglio specificare che la top bar,le modifiche al Manila ed Yota Contact sono tutte cose che ha inserito il realizzatore del video :)
PS:
Sul tuo blog c'è una notizia che attribuisce a me una modifica ad Yota Contact,non ricordo chi ne sia l'autore,ma non sono io ad averla fatta...prima che mi accusino di appropriazione indebita :D
Grazie dei complimenti... :)
Sul tuo blog c'è una notizia che attribuisce a me una modifica ad Yota Contact,non ricordo chi ne sia l'autore,ma non sono io ad averla fatta...prima che mi accusino di appropriazione indebita :D
Grazie dei complimenti... :)
è fatta da tigro11:ihih:
lucapicci
28-01-2009, 14:57
Arrivato il proprietario :D
lucarp78
28-01-2009, 15:14
è fatta da tigro11:ihih:
E chi è??
:confused:
Accensione....dopo nuova rom....BlackCook 1.7 ITA....
si sta avviando WM
farò sapere....
se è tutto:ok:
E chi è??
:shock:
Tutto ok-----a primo impatto mi sembra tutto più fluido....
Tutti i programmi installati sulla scheda...TT7 - igo8 - diz - ed altro....
ripresi tranquillamente e tutto funzionante...
Bel lavoro LP
trezedie
28-01-2009, 17:47
Giusta precisazione!
Ho corretto il nome!! Scusate ma me lo hanno passato con io tuo nome!! :)
Ciao!!
E chi è??
:shock:
Boh.... non lo sa nessuno.....
Prova a chiederlo all'autore del post che ha scritto:
è fatta da tigro11
forse lo conosce... dico forse !
Miiii
che FLEBO che sei oh...
:-)
:fuori: :fuori: :fuori: :fuori: :fuori:
Ieri gli ho postato il link con la guida di Stesa anti rincoglioniti...........si vede che........:contratto :contratto :contratto :contratto
ComputerMan
28-01-2009, 20:39
X TREZEIDE
MI PUOI DIRE DOVE TROVARE QUELLE ICONE SIMPATICHE E COLORATE CHE VEDO NEL VIDEO? OVVIAMENTE DIMMI ANCHE LA PROCEDURA DA SEGUIRE PER INSTALLARLE.
GRAZIE ED A PRESTO
Ma perchè scrivi in maiuscolo?
Ma perchè continui a rivolgerti a singoli utenti?
lucapicci
28-01-2009, 21:09
ComputerMan sei gentilmente invitato a smettere di scrivere a caratteri cubitali i tuoi messaggi e soprattutto evitare di indirizzare a qualcuno le richieste,esistono i PM per questo,usali.
Questo uso del forum non sarà tollerato a lungo.
ComputerMan sei gentilmente invitato a smettere di scrivere a caratteri cubitali i tuoi messaggi e soprattutto evitare di indirizzare a qualcuno le richieste,esistono i PM per questo,usali.
Questo uso del forum non sarà tollerato a lungo.
scusa Luca posso capire per il maiuscolo anche se credo sia una fesseria perchè tu sai meglio di me che anche se scrivi in maiuscolo non è che si sente gridare sul serio, quindi è sicuro che i nostri delicati timpani non ne soffrono
ma non mi pare che quando ed io per primo, ci siamo rivolti a te rivolgendoti oltre ai complimenti per il tuo lavoro anche la richiesta diretta e non in pm di ricominciare a lavorare anche per noi nella creazione di una nuova rom dicevo non mi pare che nessuno compreso te si sia lamentato per la richiesta diretta
scusami ma queste forme di imposizioni così rigide mi fanno perdere il senso della libertà
come detto mi scuso se il mio intervento può essere giudicato offensivo ma nel nome del libero pensiero e nel rispetto delle idee di tutti non posso fare a meno di scriverlo
NOTE DI INSTALLAZIONE:
La rom contiene solo l'os non c'è la radio o altro.
[/LIST]Ma quindi questo cosa comporta? Me la devo cercare io o non ce n'è bisogno?
ps: sono un pò niubbo in fatto di WM ma mi pare di aver che la radio regola la ricezione e la connettività in generale. :boh:
Ma quindi questo cosa comporta? Me la devo cercare io o non ce n'è bisogno?
ps: sono un pò niubbo in fatto di WM ma mi pare di aver che la radio regola la ricezione e la connettività in generale. :boh:
io l'ho messa su oggi, avevo la tim.....l'apparato radio e' rimasto quello ke c'era prima.......funziona tutto alla perfezione.....
ero al mio esordio......con...il cambio rom
Marco.a86
29-01-2009, 00:30
installata la mia prima rom cooked sul mio nuovo HD ero stanco di quella rom tim del cavolo...vi farò sapere persto anke se gia so ke luca è un ottimo cuoco e questa rom nn darà problemi...
lucapicci
29-01-2009, 08:05
scusa Luca posso capire per il maiuscolo anche se credo sia una fesseria perchè tu sai meglio di me che anche se scrivi in maiuscolo non è che si sente gridare sul serio, quindi è sicuro che i nostri delicati timpani non ne soffrono
ma non mi pare che quando ed io per primo, ci siamo rivolti a te rivolgendoti oltre ai complimenti per il tuo lavoro anche la richiesta diretta e non in pm di ricominciare a lavorare anche per noi nella creazione di una nuova rom dicevo non mi pare che nessuno compreso te si sia lamentato per la richiesta diretta
scusami ma queste forme di imposizioni così rigide mi fanno perdere il senso della libertà
come detto mi scuso se il mio intervento può essere giudicato offensivo ma nel nome del libero pensiero e nel rispetto delle idee di tutti non posso fare a meno di scriverlo
Esiste una netiquette ed un regolamento interno al forum entrambi regolano la convivenza civile in questo luogo,dato che tutti ne siamo ospiti rispettarle è quanto meno dovuto,chi non lo fa o pensa di fregarsene viene richiamato quando va oltre (vedi tutti i post senza richiami che sono stati inizialmente ignorati).
Ciao a tutti,
ho provato la lp1.7 ed ho riscontrato una strana anomalia: spesso a fine telefonata noto un ritardo nella chiusura della chiamata.
Mi spiego meglio: alla fine della conversazione ho notato che se premo il tasto di fine chiamata (sia hardware che software), sul display appare ancora "in chiamata" per diversi secondi. Sembra quasi che la conversazione si chiuda soo dopo che dall'altra parte hanno riagganciato.
E' un problema solo mio?
lucapicci
29-01-2009, 09:03
Per come si comporta il mio terminale direi che è un problema tuo,io non noto nessun ritardo.
Mi accodo ai complimenti per la Rom. Davvero un lavoro fantastico.
Venivo dalla 1.2 (sempre tua :ihih: ) e non avevo aggiornato alle successive, dato che non riscontravo il problema del wifi, e la differenza, pur se non clamorosa, si sente.
Grazie mille per il tuo lavoro.
Ps ho visto che hai tolto le immagini campione. Per me hai fatto benissimo, dato che erano 6 mega occupati in maniera indegna. :ihih:
lucarp78
29-01-2009, 10:34
In effetti la nuova ROM 1.7 mi pare che abbia 19MB in + rispetto alla 1.2. Complimenti.
muttley74
29-01-2009, 11:45
scusate il disturbo, ho appena finito di flashare la rom del mitico lp, ottima rom veloce ed affidabile, volevo sapere cosa devo installare sul wmp per vedere i file video in divx?
scusate il disturbo, ho appena finito di flashare la rom del mitico lp, ottima rom veloce ed affidabile, volevo sapere cosa devo installare sul wmp per vedere i file video in divx?
coreplayer 1.3
come faccio ad andare nella pagina di posta libero......
schermata bianca palline arancioni che girano e la scritta "Mail in caricamento" ma non si schioda.....:confused:
lucarp78
29-01-2009, 14:44
X TREZEIDE
MI PUOI DIRE DOVE TROVARE QUELLE ICONE SIMPATICHE E COLORATE CHE VEDO NEL VIDEO? OVVIAMENTE DIMMI ANCHE LA PROCEDURA DA SEGUIRE PER INSTALLARLE.
GRAZIE ED A PRESTO
Vai qui. (http://forum.ppcgeeks.com/showthread.php?t=54514)
Scaricati la tsowentaskbar5, al 2° post del topic.