PDA

Visualizza versione completa : Wind Aziende e Blackberry Internet Service

Lano
22-01-2009, 12:59
Ciao a tutti,
ho un contratto business con Wind, con piano Wind8.
Vorrei attivare il servizio BlackBerry a 10€/mese, ma non ho ben chiara una cosa.
Il sito parla di: "Il canone del servizio BlackBerry® Internet Service comprende traffico mail ed Internet scambiato tramite (e solo) l’APN BlackBerry.net e senza limiti di volume; tutte le altre tipologie di traffico, ad esempio il traffico Internet effettuato utilizzando il telefono BlackBerry® come modem di un PC (con APN internet.wind.biz) oppure il traffico Internet e mail effettuato con il telefono sono fatturate in base al piano tariffario"

Quale limitazioni ho sull'apn blackberry? A quali siti posso accedere? Quali servizi posso utilizzare? I limiti sulla navigazione internet sono riferiti solo all'apn di accesso?

Scusate per le domande banali, ma non ho mai utilizzato il servizio blackberry e le informazioni non sono molto chiare.

Grazie,
Daniele

giangi89
22-01-2009, 16:24
non hai nessuna limitazione, devi solo collegarti tramite L'APN blackberry.
ciao

Lano
22-01-2009, 19:00
Ti ringrazio. Quel "traffico Internet e mail effettuato con il telefono" mi aveva depistato :)

Ciao

uroh
23-01-2009, 15:46
E' ancora gratuito per 3 mesi?

tropomoto
23-01-2009, 23:36
http://www.wind.it/it/servizi/scheda383.phtml?sez=Privati

vysus
25-01-2009, 01:37
Supponiamo di attivare il servizio BlackBerry Internet Service su una SIM Wind che poi inseriremo in un altro terminale, funzionerebbe comunque?
L'APN BlackBerry.net vale per la navigazione WEB sia su terminale stesso che utilizzato come modem connesso a PC?

Lano
25-01-2009, 13:48
E' ancora gratuito per 3 mesi?
Per i clienti business vale solo per le nuove SIM

Lano
25-01-2009, 13:50
L'APN BlackBerry.net vale per la navigazione WEB sia su terminale stesso che utilizzato come modem connesso a PC?
La wind esclude esplicitamente l'utilizzo come modem. Ma se l'APN rimane quello blackberry non vedo come possano "accorgersi" della differenza

vysus
25-01-2009, 16:07
OK, ma riguardo al fatto che la SIM possa essere utilizzata con altri terminali?

tropomoto
25-01-2009, 17:07
OK, ma riguardo al fatto che la SIM possa essere utilizzata con altri terminali?

leggendo nella room nokia sembra che con la serie E funzioni

vysus
25-01-2009, 19:07
Il che starebbe a indicare che funziona anche con altri terminali...
non mi è chiaro un particolare: inviando SMS al 4533 per attivare la promo:
a) occorre che la SIM sia inserita in un Blackberry?
b) dal credito non verrebbero detratti 12 euri nè in quel momento né per i successivi 3 mesi o sbaglio?
Insomma, come a dire che quasi-quasi tentar non nuoce...

Lano
25-01-2009, 19:11
Che io sappia dopo aver attivato il servizio bisogna visitare questa pagina e creare un account:
http://www.wind.blackberry.com/
quindi almeno un blackberry tra le mani bisogna averlo avuto...

tropomoto
25-01-2009, 20:29
Il che starebbe a indicare che funziona anche con altri terminali...
non mi è chiaro un particolare: inviando SMS al 4533 per attivare la promo:
a) occorre che la SIM sia inserita in un Blackberry?

b) dal credito non verrebbero detratti 12 euri nè in quel momento né per i successivi 3 mesi o sbaglio?
esatto, sempre che sia la prima volta che lo attivi
Insomma, come a dire che quasi-quasi tentar non nuoce...
:ciao:

Lano
04-02-2009, 00:27
Ciao a tutti,
alla fine ho deciso di attivare il servizio BIS, o meglio...ci sto provando!
10gg fa ho chiamato il 1928 dicendo che volevo attivare il servizio, mi hanno passato un reparto che ha chiesto la mia e-mail per mandarmi i documenti di richiesta (entro un paio d'ore hanno detto). Ad oggi, dopo 3 telefonate non ho ancora attivo il servizio e non ho ricevuto alcuna mail.
Possibile che ci voglia così tanto per attovare un servizio che Vodafone attiva in 10'?
Non è che c'e' qualcuno che lavora in wind e mi può dare una mano contattandomi in pvt?

Grazie!

D4rK0
04-02-2009, 15:04
scusate ma dato che ne state parlando avrei una domanda, ma il servizio offerto dalla wind si limita all apn blackberry o offre anche traffico wap?

tropomoto
04-02-2009, 20:10
scusate ma dato che ne state parlando avrei una domanda, ma il servizio offerto dalla wind si limita all apn blackberry o offre anche traffico wap?
solo traffico tramite APN BlackBerry.net, il resto è a pagamento