Visualizza versione completa : [Diamond ROM] IOR - Italian Open Rom
Human_Sorrow
13-01-2009, 12:40
IOR - Italian Open Rom
C'è una nuova ROM per il Diamond - LINK (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=469852) - :contratto
Basata su 2.03 in ITA, sembra buona, priva di fronzoli ...
La proverò nei prox giorni e vi farò sapere! ;)
Se nel frattempo qualcuno ha già avuto l'occasione di provarla, ne possiamo parlare qui :ok:
:ciao:
Human_Sorrow
13-01-2009, 20:12
vedo che non interessa a nessuno .... :rolleyes:
vabbè pazienza ...
nuove rom sono sempre graditissime, facci sapere come va!
Human_Sorrow
14-01-2009, 11:25
Con questa ROM, il Diamond batte l'HD nei benchmarcks ...
- LINK (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=3166961&postcount=55) - :contratto
InDaClub
14-01-2009, 12:58
Ma quale delle 2 da scaricare è la migliore??
Human_Sorrow
14-01-2009, 14:05
Ma quale delle 2 da scaricare è la migliore??
- meno PagePool: meno RAM disponibile però più velocità/reattività
- più PagePool: più RAM disponibile però meno velocità/reattività
Secondo me 8Mb sono il miglior compromesso ...
[EDIT]
O intendevi la versione ??
La v0.1 è quella a cui si riferiscono i benchmark, la v1.0 è uscita ierisera o stamattina
InDaClub
14-01-2009, 14:16
- meno PagePool: meno RAM disponibile però più velocità/reattività
- più PagePool: più RAM disponibile però meno velocità/reattività
Secondo me 8Mb sono il miglior compromesso ...
[EDIT]
Ho intendevi la versione ??
La v0.1 è quella a cui si riferiscono i benchmark, la v1.0 è uscita ierisera o stamattina
Ma dalla tua firma vedo che ancora non l'hai provata. Io prima di metterla vorrei sapere se ne vale la pena
Human_Sorrow
14-01-2009, 17:42
Ma dalla tua firma vedo che ancora non l'hai provata. Io prima di metterla vorrei sapere se ne vale la pena
Non l'ho provata perchè non riesco a trovare un quarto d'ora in cui flashare ... :D
Probabilmente gli tocca stasera ... :ihih:
Comunque nel primo LINK, quello a XDA, ci sono molti commenti degli utenti che l'hanno provata.
E non ho sentito lamentele o bugs gravi ... ;)
Spero di poter scrivere i primi commenti domattina ... :fagiano:
Human_Sorrow
15-01-2009, 09:03
Sto provando la IOR v1.0 (è uscita la v1.1 con alcune correzioni)
Di sicuro è una ROM da tenere in considerazione.
[PRO]
- Stabile
- Veloce
- Aggiornata (2.03 based) (ha lo slide per le risposte)
- Molto pulita
- Molto 'customizzabile'
[CONTRO]
- TF3D non molto ottimizzato
- Forse un po' troppo pulita :D
InDaClub
15-01-2009, 17:08
Sto provando la IOR v1.0 (è uscita la v1.1 con alcune correzioni)
Di sicuro è una ROM da tenere in considerazione.
[PRO]
- Stabile
- Veloce
- Aggiornata (2.03 based) (ha lo slide per le risposte)
- Molto pulita
- Molto 'customizzabile'
[CONTRO]
- TF3D non molto ottimizzato
- Forse un po' troppo pulita :D
Quindi tu hai messo la ior morna 1.0?? Da 8mb pagepool?
Human_Sorrow
15-01-2009, 19:42
Quindi tu hai messo la ior morna 1.0?? Da 8mb pagepool?
yes :ok:
Nella giornata di oggi, posso confermare l'ottima stabilità e l'ottimo uso di RAM (finalmente niente leak).
Peccato sulla velocità xche ogni tanto mi sono capitati dei rallentamenti.
Consiglierei, a chi la vuole provare, la versione da 12Mb
jack1985
26-01-2009, 11:19
sono molto interessato questa IOR visto che attualmente la dib mi sta sempre sui 65% di ram e questo nn mi va molto a genio.. Human ho visto che è uscita la IOR 1.4, mi consigli di mettere quella o l'originale 2.03 come vedo hai sulla firma?
dei tweaked mi importa poco visto che li ho già tutti (spero vadano ancora bene x le rom basate della 2.03..)
Human_Sorrow
26-01-2009, 11:32
sono molto interessato questa IOR visto che attualmente la dib mi sta sempre sui 65% di ram e questo nn mi va molto a genio.. Human ho visto che è uscita la IOR 1.4, mi consigli di mettere quella o l'originale 2.03 come vedo hai sulla firma?
dei tweaked mi importa poco visto che li ho già tutti (spero vadano ancora bene x le rom basate della 2.03..)
Vai con la IOR 1.4 :ok:
Appena scaricata e la flasherò stasera.
Avevo provato una delle prime versioni ed era veramente veloce.
La ROM originale è molto lenta (o è colpa del fatto che ormai mi sono abituato alle cooked ;) )
Questo progetto è veramente interessante, sopratutto perchè Carburano ci lavora assiduamente e non come DIB che ormai si limita ad aggiornare SYS e XIP e a fare rebuild.
Se vuoi aspettare cmq nella prox versione della IOR ci saranno dei nuovi driver (Intel e ATI, ci sono già i CAB) ma non so ancora quanti e quali benefici portino. (adesso li provo sull'originale)
jack1985
26-01-2009, 11:48
e di ram utilizzata come stiamo con la IOR? penso di flashare domani sera o al max il giorno dopo quindi se mai i driver li installerò con i cab...
stavo pensando poi.. visto che penso di scaricare quella con il manila HD poi x personalizzarlo, visto che nn mi piace con il tema nera, posso utilizzare tutte le personalizzazioni (icone, temi, ecc) dell'hd o no?
Human_Sorrow
26-01-2009, 12:00
e di ram utilizzata come stiamo con la IOR? penso di flashare domani sera o al max il giorno dopo quindi se mai i driver li installerò con i cab...
stavo pensando poi.. visto che penso di scaricare quella con il manila HD poi x personalizzarlo, visto che nn mi piace con il tema nera, posso utilizzare tutte le personalizzazioni (icone, temi, ecc) dell'hd o no?
I driver li ho appena installati ma sono al lavoro e non ho tempo di vedermi un video!! :D
Io ho provato una delle prime versioni, quindi non sono attendibile riferito alla 1.4, cmq la versione con 8Mb di PP aveva un consumo di RAM di poco superiore all'originale - sul 55-60 %, io adesso con la ROM originale e Gyrator2 in background (riavviato da poco) sono al 57%
Del Manila HD ... non so niente, non m'interessano questi porting, di solito sono più i bugs dei benefici.
jack1985
26-01-2009, 12:06
ho capito, grazie mille x le info posterò sicuramente i miei commenti dopo averla testata:contratto , in effetti penso di installare anch'io la versione classic visto che questa cosa dell'HD a quanto ho letto è ancora un pò acerba...:ciao: :ciao:
mi iscrivo anche qui per aspettare nuovi pareri!
io sto usando la IOR 1.3 da ormai 20 giorni.
Veloce, stabile, Bugfree.
In piu.
La batteria dura due giorni (uso scarso), la ram si mantiene sempre sopra i 30 mb (con la dib calava sotto i 10 a volte).
Ottima ROM.
Non ho provato la 1.4.
Il prossimo flash è con Windows mobile 6.5
A proposito anche se O.T. qualcuno ha provato le due rom Beta con WM 6.5 ???
Human_Sorrow
26-01-2009, 12:47
A proposito anche se O.T. qualcuno ha provato le due rom Beta con WM 6.5 ???
La beta è un disastro perchè manca il supporto dei software HTC (ad esempio il TF3D non va)
Diciamo che l'unico senso di provarla è per vedere se son cambiati i menù di WinMobile 6.5 :ihih:
Cmq grazie per l'intervento sulla IOR ;)
Ciao a tutti,
sono una new entry!!!
ho comprato Sabato il diamante ed ho visto che la rom risale a Giugno...vecchiotta direi!!!
Per ora sembra che vada bene, ho provato un pò tutte le funzioni, ma non avendo visto la rom nuova in azione non so.
Vorrei passare all'ultima.
In sostanza me la consigliate oppure è meglio che resti così come sono?
Inoltre volevo chiedere un'altra cosa. Il telefono l'ho comprato in un centro wind con un'offerta che si chiama windiamond. Esternamente non è brandizzato e non mi sembra neanche il sw. Dal sito di htc, inserendo il serial number mi fa scaricare la nuova rom. In sostanza, posso aggiornarlo(eventualmente me lo consigliate) tranquillamente dal sito htc oppure esiste una rom della wind per non perdere la garanzia?
Attendo risposta...
Grazie in anticipo :ciao:
La batteria dura due giorni (uso scarso), la ram si mantiene sempre sopra i 30 mb (con la dib calava sotto i 10 a volte).
questo è negativo o positivo? :|
la dutty l'hai provata?tanto per fare un paragone...
jack1985
26-01-2009, 13:41
Ciao a tutti,
sono una new entry!!!
ho comprato Sabato il diamante ed ho visto che la rom risale a Giugno...vecchiotta direi!!!
Per ora sembra che vada bene, ho provato un pò tutte le funzioni, ma non avendo visto la rom nuova in azione non so.
Vorrei passare all'ultima.
In sostanza me la consigliate oppure è meglio che resti così come sono?
Inoltre volevo chiedere un'altra cosa. Il telefono l'ho comprato in un centro wind con un'offerta che si chiama windiamond. Esternamente non è brandizzato e non mi sembra neanche il sw. Dal sito di htc, inserendo il serial number mi fa scaricare la nuova rom. In sostanza, posso aggiornarlo(eventualmente me lo consigliate) tranquillamente dal sito htc oppure esiste una rom della wind per non perdere la garanzia?
Attendo risposta...
Grazie in anticipo :ciao:
grande mi sa che hai sbagliato sezione, qui si parla delle rom "cucinate" invece della nuova rom originale 2.03 se ne parla qui:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=516828
cmq si io ti consiglio il passaggio alla nuova rom..
Carburano
26-01-2009, 15:36
Stavate parlando di me?
jack1985
26-01-2009, 15:45
Stavate parlando di me?
penso proprio di si:ihih: :ihih:
Carburano
26-01-2009, 15:47
penso proprio di si:ihih: :ihih:
E' un piacere scoprire che qualcuno parla della MORNA in giro per i forum...
Ora sono anche qui, se avete dubbi, domande e bug... non esitate...
questo è negativo o positivo? :|
la dutty l'hai provata?tanto per fare un paragone...
Sicuramente positivo.
no non ho provato la dutty.
Ma con le altre Rom. anche in standbye dopo un giorno e una notte moriva.
Con la IOR mi fa una notte piena, un giorno pieno, una notte piena e muore il giorno dopo.
Ripeto.
Ottima Rom.
non flasho la 1.4 proprio perchè con la 1.3 sono rimasto basito dal buon funzionamento!
Carburano
26-01-2009, 15:57
Sicuramente positivo.
no non ho provato la dutty.
Ma con le altre Rom. anche in standbye dopo un giorno e una notte moriva.
Con la IOR mi fa una notte piena, un giorno pieno, una notte piena e muore il giorno dopo.
Ripeto.
Ottima Rom.
non flasho la 1.4 proprio perchè con la 1.3 sono rimasto basito dal buon funzionamento!
Beh la 1.3 e la 1.4 si discostano per alcune migliorie (nella 1.4 lo xip è patchato e ci sono 1.25 Mb di Ram in più), il manila è compresso ed occupa meno e qualche altra cosuccia... ma a sto punto ti consiglio di aspettare la 1.5...:ihih: :ihih:
Human_Sorrow
26-01-2009, 15:58
E' un piacere scoprire che qualcuno parla della MORNA in giro per i forum...
Ora sono anche qui, se avete dubbi, domande e bug... non esitate...
EHI Carburano!!
Che piacere!!
Sappi che sono un grande FAN della tua ROM !!! ;)
Continua così !!!! :p
coroner79
26-01-2009, 16:05
oggi proverò a flashare la tua rom... ;)
jack1985
26-01-2009, 16:14
ma a sto punto ti consiglio di aspettare la 1.5...:ihih: :ihih:
io domani volevo flashare, che dici monto la 1.4 o tra qualche giorno esce la 1.5?
grazie ancora x il tuo lavoro..
Carburano
26-01-2009, 16:17
io domani volevo flashare, che dici monto la 1.4 o tra qualche giorno esce la 1.5?
grazie ancora x il tuo lavoro..
Non so quando uscirà la 1.5 perchè inizio a lavorarci oggi e se non ci sono problemi potrebbe uscire giovedì...
Prova la 1.4, secondo me va benone... ma non lo devo dire io...
singsong
26-01-2009, 16:27
Non so quando uscirà la 1.5 perchè inizio a lavorarci oggi e se non ci sono problemi potrebbe uscire giovedì...
Carburano! E' un grande piacere conoscerti....sono un tuo grandissimo fan perchè sei l'UNICO a cucinare ROM ultra lite (la cercavo da mesi e finalmente l'ho trovata!). Devi sapere che io non sopporto Manila! Ti volevo comunicare solo una cosa: nella 1.3 che ho provato apena trovata c'era un bug piuttosto rilevante. Nessuno dei menu a tendina si apriva, credo che tu te ne sia accorto. Per caso è hai fatto un fix per questa cosa nella 1.4 ultra LITE? se si, quando la metterai a disposizione per il download? Logicamente appena disponibile ti invierò subito la donazione perchè assolutamente DOVUTA! Grazie ancora!
jack1985
26-01-2009, 16:37
allora aggiudicata la 1.4:ihih: :ihih: nn resisto fino a giovedi:ok:
Carburano
26-01-2009, 16:37
Carburano! E' un grande piacere conoscerti....sono un tuo grandissimo fan perchè sei l'UNICO a cucinare ROM ultra lite (la cercavo da mesi e finalmente l'ho trovata!). Devi sapere che io non sopporto Manila! Ti volevo comunicare solo una cosa: nella 1.3 che ho provato apena trovata c'era un bug piuttosto rilevante. Nessuno dei menu a tendina si apriva, credo che tu te ne sia accorto. Per caso è hai fatto un fix per questa cosa nella 1.4 ultra LITE? se si, quando la metterai a disposizione per il download? Logicamente appena disponibile ti invierò subito la donazione perchè assolutamente DOVUTA! Grazie ancora!
strano! la 1.3 ultralite (ti riferisci a quella vero?) era semplicemente la 1.3 senza manila e altro... il SYS era lo stesso della 1.3 classica o HD (non dovrebbe dare problemi sui menù a tendina) Hai provato con un hard reset? mhhhhh... facciamo così: appena creo la 1.5 ultralite te la mando in test... ok?
singsong
26-01-2009, 16:41
Si, mi riferisco alla Ultra Lite....anche a me ha sorpreso molto questo fatto dei menu a tendina...però devo ammettere che non ho fatto Hard reset, faccio ancora un flash della rom e ritento (come si fa più l'hard reset?? :-)) grazie mille di tutto! Logicamente per il beta tester va benissimo :-)
Continua così!
Carburano
26-01-2009, 16:50
Si, mi riferisco alla Ultra Lite....anche a me ha sorpreso molto questo fatto dei menu a tendina...però devo ammettere che non ho fatto Hard reset, faccio ancora un flash della rom e ritento (come si fa più l'hard reset?? :-)) grazie mille di tutto! Logicamente per il beta tester va benissimo :-)
Continua così!
L'hard reset si fa riavviando il telefono (tastino rosso sotto il pennino) e tenendo premuto VOL Giù + Il pulsante centrale...
jack1985
26-01-2009, 17:00
io trovo più comodo andare in impostazioni - sistema - cancella memoria - digita 1234 ed è fatta:ok:
homer105
26-01-2009, 20:47
Ma la 1.5 avrà WM6.5?
IO ME MEDESIMO
26-01-2009, 21:39
Ma la 1.5 avrà WM6.5?
secondo me è meglio per ora non giocarci troppo con la beta di wm6.5 nel senso per ora essendo appunto una beta è molto buggato quindi spero che per ora carburano rimaga a l6.1 per avere la certezza di avere sempre la stessa otima rom(fino a quando naturlamente non sarà perfezionato il 6.5)
singsong
26-01-2009, 21:40
secondo me è meglio per ora non giocarci troppo con la beta di wm6.5 nel senso per ora essendo appunto una beta è molto buggato quindi spero che per ora carburano rimaga a l6.1 per avere la certezza di avere sempre la stessa otima rom(fino a quando naturlamente non sarà perfezionato il 6.5)
assolutamente daccordo!
Carburano
27-01-2009, 00:03
morna 1.5 on the road... Wow!!!
- CE OS 5.2.20769 sys/xip fully ported from blackstone (removed uldr - more ram and storage) -superfast and stable
- ati driver
- solved "check name" in sms (bug of 2.03)
- replaced "reset" with psshutxp (mapped with power key)
- new manila tweak
- nikisimfix available as a cab in rom (EDIT)
- replaced gnes with gyrator2 (less death zone)
i'm testing it and it's amazing....
Human_Sorrow
27-01-2009, 08:49
morna 1.5 on the road... Wow!!!
Ma nooo !!! :eek:
Flashato la 1.4 ierisera.... :sdonk:
Comunque continuo con i complimenti per questa ROM, veramente un'ottima scoperta! Quando ormai tutti gli altri cuochi sono passati ad HD, il buon Carburano tira fuori dal cappello questo bel coniglio bianco!! :D :D
Questa è un'ottima cosa ;)
Ho sempre preferito Gyrator2 a GNes, funziona meglio ed è più personalizzabile.
singsong
27-01-2009, 09:03
Nota per Carburano: il problema con i menu a tendina sembra esserci solo con i software della Spb (che io uso massicciamente in today). Chissà come mai, comunque gli altri software non sembrano soffrire dello stesso problema.
Complimenti per la 1.5!
grande mi sa che hai sbagliato sezione, qui si parla delle rom "cucinate" invece della nuova rom originale 2.03 se ne parla qui:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=516828
cmq si io ti consiglio il passaggio alla nuova rom..
Grazie mille....
artemius
27-01-2009, 09:53
Nota per Carburano: il problema con i menu a tendina sembra esserci solo con i software della Spb (che io uso massicciamente in today). Chissà come mai, comunque gli altri software non sembrano soffrire dello stesso problema.
Complimenti per la 1.5!
Infatti,con i programmi della SPB i menu' a tendina non funzionano neanche con rom ufficiale 2.03,si risolve con i tasti di selezione 'su' e 'giù' del pad centrale,dopo aver selezionato in precedenza la voce presente appunto nel menu' a tendina.
Carburano
27-01-2009, 10:04
Grazie a tutti... io ho sul telefono la 1.5 e sta andando alla grande... se continua così oggi faccio anche l'hd e l'ultralite...
Per singsong:
svelato l'arcano! le ultime rom basate sulla ufficiale hanno tutte il problema con le applicazioni SBP... Nella 20769 ho aggiornato il sys, speriamo crei meno problemi...
scusate la domanda da neofita...
ma la versione IOR HD è perchè monta il manila della versione Touch HD, quindi con il tab della borsa etc. etc. ?
nicosen1
27-01-2009, 11:08
la 1.5 è gia scaricabile?
singsong
27-01-2009, 11:14
Infatti,con i programmi della SPB i menu' a tendina non funzionano neanche con rom ufficiale 2.03,si risolve con i tasti di selezione 'su' e 'giù' del pad centrale,dopo aver selezionato in precedenza la voce presente appunto nel menu' a tendina.
a questo proprio non avevo pensato! Non avendo mai provato la ROM originale....:p
Grazie dell'info!
Carburano
27-01-2009, 11:17
scusate la domanda da neofita...
ma la versione IOR HD è perchè monta il manila della versione Touch HD, quindi con il tab della borsa etc. etc. ?
si si... in questo momento sto flashando la 1.5 HD beta 1...
se tutto è ok, le posto stasera...
intanto singsong preparati che più tardi ti mando la beta della ultralite...
singsong
27-01-2009, 12:24
si si... in questo momento sto flashando la 1.5 HD beta 1...
se tutto è ok, le posto stasera...
intanto singsong preparati che più tardi ti mando la beta della ultralite...
fantastico! Grazie mille...attendo con ansia :sbav:
Carburano
27-01-2009, 12:43
non so perchè ma non mi fa mandare PM... se metto il link pubblico succede qualcosa?
vabbè dai... MORNA 1.5 Ultralite, beta pubblica:
http://www.megaupload.com/it/?d=IJZ5003E
dangerous82
27-01-2009, 12:47
Ciao a tutti,ho la Rom 1.93 ITA e da un po' di tempo inizia a darmi problemi!Non ho mai avuto una Rom cucinata e pensavo di provare questa,però ho letto sul link di xda che praticamente sono stati rimossi molti programmi(opera,wlm,ecc...)...come mai?Altra cosa....con questa Rom funzionano tutti i .cab che ho adesso?Scusate l'ignoranza...non sono molto pratico:)
Carburano
27-01-2009, 12:50
Ciao a tutti,ho la Rom 1.93 ITA e da un po' di tempo inizia a darmi problemi!Non ho mai avuto una Rom cucinata e pensavo di provare questa,però ho letto sul link di xda che praticamente sono stati rimossi molti programmi(opera,wlm,ecc...)...come mai?Altra cosa....con questa Rom funzionano tutti i .cab che ho adesso?Scusate l'ignoranza...non sono molto pratico:)
Ciao amico...
Allora, i programmi sono stati rimossi solo nelle versioni Lite e Ultralite, nelle versioni Classic e HD quei programmi ci sono tutti... quindi aspetta un paio di orette e troverai tutto on line...
Per quanto riguarda i cab... beh dipende da cosa vuoi installare, la mia rom è basata sulla nuova 2.03 e qualcosa di molto vecchio potrebbe crearti problemi...
Ciao
Human_Sorrow
27-01-2009, 12:53
Ciao a tutti,ho la Rom 1.93 ITA e da un po' di tempo inizia a darmi problemi!Non ho mai avuto una Rom cucinata e pensavo di provare questa,però ho letto sul link di xda che praticamente sono stati rimossi molti programmi(opera,wlm,ecc...)...come mai?
Ci sono diverse versioni:
La Classic dove trovi gli stessi programmi dell'originale con qualche aggiunta.
La Lite e la UltraLite dove sono rimosse molte applicazioni in modo che puoi mettere tu quello che vuoi.
Altra cosa....con questa Rom funzionano tutti i .cab che ho adesso?
certo :ok:
Scusate l'ignoranza...non sono molto pratico:)
No problem!!
Human_Sorrow
27-01-2009, 12:55
non so perchè ma non mi fa mandare PM...
Devi raggiungere un tot di messaggi, poi ti fa mandare pm :rolleyes:
se metto il link pubblico succede qualcosa?
no, solo per i programmi crakkati s'in****ano :D
dangerous82
27-01-2009, 13:19
Grazie mille per la risposta...non ho mai cambiato Rom per via della mia pigrizia,al solo pensiero che devo reinstallare tutti i programmi mi vengono i brividi!!Ma l'hspl non lo devo cambiare...va bene l'1.40 olinex spero!
Mi consigli di aspettare la 1.5 classic o metto la 1.4?
dangerous82
27-01-2009, 13:31
Altra cosa.....mi conviene fare prima un Hard Reset?
Carburano
27-01-2009, 13:32
Altra cosa.....mi conviene fare prima un Hard Reset?
certo.. prima e anche dopo...
dangerous82
27-01-2009, 13:34
Ok allora dopo pranzo mi metto con calma e faccio tutto:)!Quindi metto la 1.4 o c'è già la 1.5 classic?
Carburano
27-01-2009, 13:42
se hai un po' di pazienza, oggi pomeriggio ci sarà la 1.5
singsong
27-01-2009, 13:49
1.5 Ultra Lite in download!
Carburano, c'è qualche variazione rispetto alla 1.3 UL?
Grazie mille, se va bene è quella definitiva....almeno per un pò!
Carburano
27-01-2009, 13:55
1.5 Ultra Lite in download!
Carburano, c'è qualche variazione rispetto alla 1.3 UL?
Grazie mille, se va bene è quella definitiva....almeno per un pò!
MORNA 1.5 on the road... Wow!!!
- CE OS 5.2.20769 sys/xip fully ported from blackstone (removed uldr - more ram and storage) -superfast and stable
- ati driver
- solved "check name" in sms (bug of 2.03)
- replaced "reset" with psshutxp (mapped with power key)
- new manila tweak
- nikisimfix available as a cab in rom (EDIT)
i'm testing it and it's amazing....
AVAILABLE ALSO IN LITE AND ULTRALITE VERSION:
REMOVED:
- ACROBAT READER (Lite & Ulite)
- DIAMOND TWEAK (Lite & Ulite)
- ENTERTAINMENT (Lite & Ulite)
- OPERA (Lite & Ulite)
- GMAPS (Lite & Ulite)
- YOUTUBE (Lite & Ulite)
- WLIVE (Lite & Ulite)
- CYBERION SPEED DIAL (Lite & Ulite)
- RSSHUB (Lite & Ulite)
- MP3TRIMMER (Lite & Ulite)
- MANILA (Ulite)
- ADVANCED CONFIG (Ulite)
- POCKETRAR (Ulite)
- STREAMING MEDIA (Ulite)
- JBlend JAVA (Ulite)
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=150660&stc=1&d=1233010653
dangerous82
27-01-2009, 14:00
Certo che ho pazienza....una volta che cambio Rom metto quella migliore quindi aspetto oggi pome la 1.5!Grazie ancora gentilissimo;)
domandina:
che differenza c'è tra il manila dell'HD e quello del diamond a parte il tab delle azioni di borsa?
siccome vorrei flashare la nuova rom di carburano sono indeciso tra la classic e quella HD. le vostre info potrebbero aiutarmi a decidere, così non devo flashare 2 volte se l'HD poi non mi piace...!!!:p
grazie grazie...
per carburano:
premesso che io non ne capisco niente, non sarebbe possibile fare una ROM in cui tutti i programmi possano essere disinstallati da "disinstallazione applicazioni" in modo che poi ognuno tolga e metta quello che vuole?
per la cronaca non è una richiesta, anzi il tuo lavoro è più che ottimo, è giusto una curiosità...!
Carburano
27-01-2009, 14:33
Ciao, mi fa piacere che tu voglia provare la rom...
La differenza tra manila classico e quello HD è semplicemente una: quello HD è un porting, quindi ha qualche piccolissimo problema visivo (il tab del meteo con i 5 giorni è leggermente schiacciato) però permette di aggiungere tab e customizzare tutto, cosa che con il manila classico nuovo (quello della 2.03 ufficiale) non è ancora possibile fare (dobbiamo aspettare che vengano aggiornati tab, temi, ecc..)...
Per quanto riguarda la possibilità di disinstallare i software, è quasi un utopia, però con qualche programma si può fare. Nella mia rom opera e google maps sono disinstallabili)
ciao
jack1985
27-01-2009, 14:34
Impressioni e bug scovati dopo il primo giorno di utilizzo:
Rom veramente ottima, complimenti perchè l'ho trovato più veloce della mia DIB (1.28) che era cmq un esempio di rom molto veloce con un leggere miglioramento anche sul consumo di ram.
Ecco alcuni bug che ho trovato:
il wap vodafone creato da netwizard non funziona, ho dovuto riscrivere le impostazioni a mano, non erano sbagliate solo che in connessioni quando selezionavo "vodafone wap GRS" non riusciva ad impostarlo come predefinito... Creando una connessione con nome "vodafone" e gli stessi parametri invece nessun problema.
In Obex indox devi scrivere a mano il percorso in cui vuoi salvare i file bluetooth, cmq programma funzionante.
Nel volume, dopo aver installato una top-bar colorata vedevo i caratteri giganti,ho provato a risolvere con il fix trovato qui in xda (removeHTCvolume e poi x_VolumeControl_Diamond), però mi ha reimpostato l'icone della batteria predefinita e quindi nn sono riuscito a risolvere.
La prima parola del t9 è una parola senza senso composta da tutte le prime lettere che schiacci.
Ho dovuto installare mun-background4allpages-v02 per lo sfondo in tutti i tab ma forse è solo perchè non lo avevi incluso..
Spero di esserti stato utile per risolvere qualche piccolo bug per la futura 1.5 xchè ripeto, come rom è veramente ottima, fammi sapere se trovi qualche soluzione per questi bug, io se riesco ti informo di sicuro!
La prima parola del t9 è una parola senza senso composta da tutte le prime lettere che schiacci.
questo anche sulla rom originale nuova,.
jack1985
27-01-2009, 14:39
si ne ho sentito parlare ma spero che i nostri cuochi riescano a risolvere prima o poi:)
e mi sembra davvero strano un bug cosi grossolano da parte di htc:argh:
Carburano
27-01-2009, 14:48
si ne ho sentito parlare ma spero che i nostri cuochi riescano a risolvere prima o poi:)
e mi sembra davvero strano un bug cosi grossolano da parte di htc:argh:
non credo sia un bug... credo sia una feature delle 2.03 anche se non ne capisco bene l'utilizzo, però potrebbe capitare che serva la parola così come la si digita... se proprio vi sembra drammatico nella prossima potrei rimettere il t9 vecchio... ma...
per il resto, noto con piacere che non sono bug veri a propri a parte uno (quello della configurazione automatica, che credo di aver risolto nella 1.5)... I bug visivi che mi hai scritto dipendono dalle taskbar fatte da chissà chi con chissà quale build... oppure lo sfondo in ogni tab che proprio non sopporto perchè appesantisce il manila (che essendo nuovo ancora non tollera tutti sti addon)...
Per il resto.. controlla i PM su XDA...:eheh:
jack1985
27-01-2009, 15:07
se proprio vi sembra drammatico nella prossima potrei rimettere il t9 vecchio...
io firmo la petizione:contratto :contratto
no dai a parte gli scherzi visto che il t9 vecchi andava benissimo penso nn ci sia nessun problema a rimettere quello, altrimenti non c'è problema non ne faccio alcun dramma:ok:
Carburano
27-01-2009, 15:10
nessuna novità dal mio tester Ultralite? dai dai che voglio pubblicarla...
Human_Sorrow
27-01-2009, 15:31
nessuna novità dal mio tester Ultralite? dai dai che voglio pubblicarla...
è scappato col malloppo :ihih: :ihih: :D :D
Carburano
27-01-2009, 15:33
beh allora inizio a pubblicare classic e HD che le ho testate io... per lite & ultralite aspetterò...
dangerous82
27-01-2009, 15:35
Ok dai...così provo questa 1.5 e ti faccio sapere:)
Siete sicuri del problema ?
A me sembra più una funzionalità prevista così, ovvero memorizza lo stato del tasto ABC/T9 dell'ultimo messaggio scritto.
Carburano
27-01-2009, 15:56
A me sembra più una funzionalità prevista così, ovvero memorizza lo stato del tasto ABC/T9 dell'ultimo messaggio scritto.
Sono proprio d'accordo con te...
Carburano
27-01-2009, 16:07
MORNA 1.5 ONLINE!!!!
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=3152972#post3152972
Se ti piace la mia rom e vuoi sostenermi, puoi offrirmi una birra QUI (https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_donations&business=francesco80m%40gmail%2ecom&lc=IT&item_name=IOR%20%2d%20Italian%20Open%20Rom¤cy_code=EUR&bn=PP%2dDonationsBF%3abtn_donate_SM%2egif%3aNonHos ted)
io ho l'ultima originale e mi fa lo stesso quindi...
dangerous82
27-01-2009, 16:56
Quando carico la nuova Rom devo farlo a cell acceso o spento??Ho appena fatto l'hard reset e sto per provare questa 1.5 classic....attendo risposte per iniziare:)
Carburano
27-01-2009, 17:09
a cellulare spento non puoi fare nulla...
segui questa guida (http://en.calameo.com/read/0000052948f51933330fc)
dangerous82
27-01-2009, 17:10
Ragazzi non capisco cosa succede....ho fatto l'hard reset,ho collegato il cell e ho fatto partire il 'centro gestione dispositivi Windows Mobile'(ho vista),faccio partire il .exe della Rom,ma mi dà errore 204!Qualcuno sa spiegarmi perchè?Il mio hspl è 1.40 Olinex!
jack1985
27-01-2009, 17:10
Quando carico la nuova Rom devo farlo a cell acceso o spento??Ho appena fatto l'hard reset e sto per provare questa 1.5 classic....attendo risposte per iniziare:)
segui la giuda fatta da stesa:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=475560
Mi iscrivo anch'io... e leggendo tutto sto thread mi è venuta voglia di installare questa rom, ma da bravo neofita quale sono ho paura di perdermi dei dati. Il telefono ce l'ho da poco e i contatti sono in syn con outlook, rimarrebbero le immagini e i video che mi posso copiare a mano e poi?
Sprite backup potrebbe fare al caso mio? o il ripristino funziona solo sulla stessa rom?
Come sempre grazie!
dangerous82
27-01-2009, 17:16
Sì sì ho fatto tutto....ma non so per quale motivo mi esce questo errore!Per caso prima di mettere questa devo mettere la 2.03 originale?Oppure posso passare dalla 1.93 direttamente a questa?Non capisco....
dangerous82
27-01-2009, 17:47
Come non detto ci sono riuscito....ora mi tocca reinstallare tutti i programmi e poi vi sarò sapere:)
grazie ancora per la pazienza...
IO ME MEDESIMO
27-01-2009, 18:05
mi sa che la metto pure io ora vorrei chiedere solo un informazione per caso potresti inserire prossimamente ie6(anche se fa schifo è sempre meglio del 5)?
dangerous82
27-01-2009, 18:20
Ecco una cosa che non mi aspettavo....il Manila Customizer non funziona!Peccato xkè mi piaceva cambiare spesso l'orologio,lo slider ecc....sapete se c'è un altro modo per farlo?
Carburano
27-01-2009, 19:07
Ecco una cosa che non mi aspettavo....il Manila Customizer non funziona!Peccato xkè mi piaceva cambiare spesso l'orologio,lo slider ecc....sapete se c'è un altro modo per farlo?
Io non capisco molto l'utilità di questi programmi, però puoi star tranquillo che lo aggiorneranno al più presto...
Che ne dici della rom vera e propria?
jack1985
27-01-2009, 19:28
devi installare i cab degli orologi / icone /ecc ecc e nn più utilizzando manila costumizer (anche se lo aggiorneranno a breve)...
IO ME MEDESIMO
27-01-2009, 23:01
carburano ma che benefici portano i driver 3d da te inseriti nella 1.5?
Carburano
27-01-2009, 23:03
dai vari test che sono stati fatti su XDA, apportano migliorie per le applicazioni 3d come i giochi e prestazioni migliori nei video...
bragalanti
27-01-2009, 23:25
scusate ma come si fà a scaricare su megaupload? che vorrei provare questa rom..
Installata :)
A prima vista sembra molto più reattiva, il file caching è al massimo e l'utilizzo di memoria sembra comunque diminuito rispetto alla 2.03 (ora appena avviato sta al 52%).
Domani ne farò un uso intensivo e più completo...
Solo un paio di dubbi :confused: :
- quando vado su tutti i programmi Windows Media è ripetuto 2 volte, se en può togliere un'occorrenza?
- dallo stesso menu si può eliminare l'installazione di NikiSimFix?
- cos'è Gyrator2?
Grazie :ok:
scusate ma come si fà a scaricare su megaupload? che vorrei provare questa rom..
Senza un account ha delle limitazioni, ma se non hai mai scaricato da li basta cliccare e poi pazientare 1 min. e poi cliccare di nuovo.
Carburano
27-01-2009, 23:36
Installata :)
A prima vista sembra molto più reattiva, il file caching è al massimo e l'utilizzo di memoria sembra comunque diminuito rispetto alla 2.03 (ora appena avviato sta al 52%).
Domani ne farò un uso intensivo e più completo...
Solo un paio di dubbi :confused: :
- quando vado su tutti i programmi Windows Media è ripetuto 2 volte, se en può togliere un'occorrenza?
- dallo stesso menu si può eliminare l'installazione di NikiSimFix?
- cos'è Gyrator2?
Grazie :ok:
Grazie per aver provato la rom... noto con sommo piacere che dopo mezza giornata nessuno mi ha ancora insultato:fuori:
- Il link doppio di Windows Media è una svista mia, lo toglierò per la prossima versione
- Ho inserito quel cab per nascondere i contatti della sim. Se lo vuoi rimuovere vai nella cartella windows del PPc ed elimina il file cab
- Gyrator è un programma per la gestione della rotazione dello schermo tipo Gsen e compagnia bella... sembra sia il migliore in circolazione...
cippalippa00
28-01-2009, 00:50
Non riesco a passare dalla versione threaded degli sms a quella classica...prima usavo questo tweak: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=2279673&postcount=2
Con questa rom (1.5) non c'è la cartella OEM...
Carburano
28-01-2009, 00:53
Non riesco a passare dalla versione threaded degli sms a quella classica...prima usavo questo tweak: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=2279673&postcount=2
Con questa rom (1.5) non c'è la cartella OEM...
creala... (c'è scritto nel link di creare prima la cartella OEM) ;)
cippalippa00
28-01-2009, 01:08
creala... (c'è scritto nel link di creare prima la cartella OEM) ;)
Non avevo letto, scusa :D
Comunque sono quasi sicuro che con la rom originale 2.03 la cartella OEM ci fosse già, tant'è vero che mi ricordo di aver usato la procedura postata in questo topic (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=434591) dove non dice di crearla :confused:
Comunque, è da oggi che sto provando la tua rom e devo dire che è veramente ottima, complimenti :ok:
Carburano
28-01-2009, 01:20
Non avevo letto, scusa :D
Comunque sono quasi sicuro che con la rom originale 2.03 la cartella OEM ci fosse già, tant'è vero che mi ricordo di aver usato la procedura postata in questo topic (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=434591) dove non dice di crearla :confused:
Comunque, è da oggi che sto provando la tua rom e devo dire che è veramente ottima, complimenti :ok:
non c'è perchè ho cambiato build... fammi sapere se ti funziona creandola e softresettando... grazie per i complimenti
cippalippa00
28-01-2009, 01:29
non c'è perchè ho cambiato build... fammi sapere se ti funziona creandola e softresettando... grazie per i complimenti
Creandola funziona perfettamente :ok:
Grazie a te per il lavoro fatto e per la disponibilità!
Human_Sorrow
28-01-2009, 09:00
Provato la 1.5
Veramente impressionato!! Senza bug e va come una scheggia !!! ;)
Ottimo lavoro Carburano!
Gyrator2 al posto di Gsen: era ora che qualcuno c'arrivasse!!! :D
L'unico appunto: psShutXP mi sembra che sia la versione un po' datata, e ci starebbe bene anche una skin più carina ...
Io uso questi due:
psshutxp_eng.vga.xscale.cab
DiamOff_black.cab <-- la skin
io ho l'ultima originale e mi fa lo stesso quindi...
Fai un nuovo messaggio, vai nel corpo ed imposta il T9 e scrivi una parola.
Poi annulla il messaggio e rifai nuovamente nuovo msg. vedrai che mantiene il T9.
Viceversa se l'ultimo usato è ABC.
In pratica memorizza l'ultimo stato usato.
Sull'N73 (e quindi credo anche gli altri nokia...) funziona allo stesso modo...
artemius
28-01-2009, 09:13
Buongiorno,possessore del Diamond da qualche giorno,dopo aver aggiornato alla rom 2.03,mi sono lasciato tentare ed ho messo la 1.5 LITE,è davvero superba,velocissima,senza fronzoli,sono davver soddisfatto.Ci ho smanettato per qualche ora,non mi sembra di aver trovato bugs particolari,a parte nel tab programmi ci sono le icone di windows media che cliccate portano un errore,ma mi sembra se ne fosse già parlato.
Ottimo lavoro Carburano,ti sei guadagnato un altro fan :)
Carburano
28-01-2009, 09:31
Grazie a tutti!!!
Sto lavorando sodo per rendere il diamond un po' più prestante e stabile e a quanto pare inizio a cogliere i primi frutti...
Per quanto riguarda Psshutxp se mi mandi il cab aggiornato, nella prossima versione lo includerò...
Grazie ancora...
PS: ma non si hanno notizie del mio tester Ultralite? eheh
Fai un nuovo messaggio, vai nel corpo ed imposta il T9 e scrivi una parola.
Poi annulla il messaggio e rifai nuovamente nuovo msg. vedrai che mantiene il T9.
Viceversa se l'ultimo usato è ABC.
In pratica memorizza l'ultimo stato usato.
Sull'N73 (e quindi credo anche gli altri nokia...) funziona allo stesso modo...
ciao, forse non hai ben capito il problema ;)
quando ho il t9 attivo, e scrivo una parola,la prima tra quelle proposte nella riga sopra al tastierino è sempre una parola senza senso composta dalle prime lettere dei tasti premuti. ;)
tornando alla rom...ma alla fine mi consigliate il manila hd?qual è il piu veloce e stabile fra i due?
Carburano
28-01-2009, 10:37
tornando alla rom...ma alla fine mi consigliate il manila hd?qual è il piu veloce e stabile fra i due?
Io consiglio il manila classico... è sicuramente più stabile, il manila HD non è ancora esente da bugs, anche se l'autore lo sta migliorando giorno dopo giorno...
Carburano
28-01-2009, 11:50
Finalmente ho avuto feedback sulla Ultralite e c'è un problema con lo scrolling che oggi pomeriggio risolverò... chiedo scusa a tutti... ciao
Francesco
Eccomi!
Stamane ho stressato un po' la Morna 1.5 Classic... posta, internet, upload, foto...
Ad un certo punto avevo aperto:
-Opera con 3 schede (FB classic, Gmail classic e Flickr)
-Camera
-Account
-Gyrator2
Apparte qualche ovvio rallentamento non ha dato problemi... con la ufficiale appena aprivo Opera con tre schede si impallava e mi dava memoria esaurita :shock:
Quindi ancora complimenti! :ok:
homer105
28-01-2009, 12:56
Ma l'hard reset è consigliabile farlo per tutte le rom nuove installate o solo per la MORNA?
Carburano
28-01-2009, 13:00
Ma l'hard reset è consigliabile farlo per tutte le rom nuove installate o solo per la MORNA?
per tutte... è consigliabile farlo prima e dopo il flash...
homer105
28-01-2009, 13:02
Ok cmq non capisco perchè a me no riesce farlo, mi parte il soft reset invece che l'hard... il cancella memoria è la stessa cosa? perchè è molto più facile basta cliccare...
Carburano
28-01-2009, 13:12
pulsante reset rosso dietro il pennino ed entro 3 secondi premere contemporaneamente vol Giù e tasto centrale del pad...
Io preferisco questa procedura...
homer105
28-01-2009, 13:21
pulsante reset rosso dietro il pennino ed entro 3 secondi premere contemporaneamente vol Giù e tasto centrale del pad...
Io preferisco questa procedura...
Ok ce l'ho fatta grazie carburano!!!!!!!!
Carburano
28-01-2009, 13:25
Ok ce l'ho fatta grazie carburano!!!!!!!!
Deh Hi Ho... Mitico!! (celebrazione alla Homer)
homer105
28-01-2009, 13:33
Il miglior cartone del mondo in circolazione!!!!!!!!
homer105
28-01-2009, 13:35
Visto che ci 6 ti chiedo una cosa... come faccio ad aggiungere applicazioni al touchflo? magari a toglierla una e sostituirla con un'altra...
Carburano
28-01-2009, 13:40
Io uso SSMapa... controlla il thread ufficiale su XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=469852)
trovi l'exe da mettere sul telefono per modificare i programmi standard del touchflo... Io ad esempio ho cambiato calendario e contatti...
ciaoo
homer105
28-01-2009, 13:44
Dove lo devo mettere?
Carburano
28-01-2009, 13:45
Dove lo devo mettere?
dove ti pare nel telefono e poi lo esegui
homer105
28-01-2009, 13:48
Ok non sò come ringraziarti...
homer105
28-01-2009, 13:48
Donazione x te.......
Carburano
28-01-2009, 13:50
grazie mille a te...
homer105
28-01-2009, 13:56
Fatta, è un pensierino ma....
Carburano
28-01-2009, 14:07
Fatta, è un pensierino ma....
Grazie davvero di cuore... un saluto da perugia...;)
Scusa ma come faccio a mettere Gyrator in esecuzione automatica?
Carburano
28-01-2009, 14:16
Scusa ma come faccio a mettere Gyrator in esecuzione automatica?
metti il link nella cartella esecuzione automatica nella cartella windows... prima però nelle opzioni seleziona di nascondere il processo ogni volta che l'applicazione si avvia...
metti il link nella cartella esecuzione automatica nella cartella windows... prima però nelle opzioni seleziona di nascondere il processo ogni volta che l'applicazione si avvia...
Cavolo... :sdonk: a volte le cose sono moltyo più banali di quello che ci si aspetta.
Grazie e buona bevuta! ;)
ciao, forse non hai ben capito il problema ;)
quando ho il t9 attivo, e scrivo una parola,la prima tra quelle proposte nella riga sopra al tastierino è sempre una parola senza senso composta dalle prime lettere dei tasti premuti. ;)
...
Ok ok, chiedo scusa se non avevo capito...
In effetti fa così ma io non ci avevo fatto caso perchè cmq. la parola selezionata è quella giusta...
Inoltre così ti mangia la 4a possibile parola del T9...
Concordo che è un bug !
Carburano
28-01-2009, 14:27
Cavolo... :sdonk: a volte le cose sono moltyo più banali di quello che ci si aspetta.
Grazie e buona bevuta! ;)
Grazie anche a te... mi auguro di non deludervi mai con le mie rom...
jack1985
28-01-2009, 14:35
In effetti fa così ma io non ci avevo fatto caso perchè cmq. la parola selezionata è quella giusta...
Concordo che è un bug !
ok allora siamo tutti convinti che sia un bug..:contratto
della rom ufficiale ovviamente nn certo di Carburano:ok:
IO ME MEDESIMO
28-01-2009, 14:38
carburano complimenti vivissimi per questa rom ottima unico bug è lo stesso che ho con tutte le rom cioè in wap le mail si scaricano solo se creo una connessione wap senza proxy però con questa connessione posso solo scaricare le mail e non andare su internet
Carburano
28-01-2009, 14:44
carburano complimenti vivissimi per questa rom ottima unico bug è lo stesso che ho con tutte le rom cioè in wap le mail si scaricano solo se creo una connessione wap senza proxy però con questa connessione posso solo scaricare le mail e non andare su internet
grazie ancora a tutti...
per la prossima rom metterò un t9 precedente così tagliamo la testa al topo...
per quanto riguarda il wap... sai se qualcuno ha risolto già sto problema? altrimenti mi metto a cercare e spero di poter trovare una soluzione
Human_Sorrow
28-01-2009, 14:48
Concordo che è un bug !
Credo che se ne sia già parlato qualche post più indietro.
Qualcuno lo ritiene un bug qualcuno una feature della nuova ROM 2.03, penso proprio che sia la seconda perchè un bug così non può passare inosservato :ihih:
Cmq può essere comodo che ti lascia la parola così come l'hai scritta, sopratutto nelle parolo molto corte, che magari non sono presenti nel vocabolario ... Per ora però non mi è mai capitato :ihih:
jack1985
28-01-2009, 14:57
per la prossima rom metterò un t9 precedente così tagliamo la testa al topo...
sei il mio idolo:inchino: :ok:
jack1985
28-01-2009, 14:59
io utilizzo il wap vodafone e spedisco/ricevo email tranquillamente (uso gmail).. nn capisco il tuo problema..
IO ME MEDESIMO
28-01-2009, 15:16
io utilizzo il wap vodafone e spedisco/ricevo email tranquillamente (uso gmail).. nn capisco il tuo problema..
anch io ho un account gmail ma non riesco a riceverle se non creo una connessione senza proxy
jack1985
28-01-2009, 15:32
anch io ho un account gmail ma non riesco a riceverle se non creo una connessione senza proxy
mistero.. dopo aver letto il tuo post ho provato x sicurezza a mandarmi una email e mi è arrivata tranquillamente.. nn so che problema tu abbia.. ho dovuto rifare la connessione wap perchè sulla 1.4 quella creata da networkwizard non andava non so se è per quello..
jack1985
28-01-2009, 17:19
carburano... più o meno quando uscira la morna 1.6 con t9 "vecchio"? giusto x farsi un'idea..:ihih: :ihih:
ormai stai diventando il più gettonato cucinatore per diamond del sito ma te lo meriti appieno questo titolo:ok:
compuman
28-01-2009, 17:47
stasera volevo provare anche io questa ROM.
Dato che è la mia prima ROM cucinata... prevedo che seguiranno messaggi con richieste di aiuto
jack1985
28-01-2009, 17:54
stasera volevo provare anche io questa ROM.
Dato che è la mia prima ROM cucinata... prevedo che seguiranno messaggi con richieste di aiuto
leggiti questa guida di stesa:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=475560
Carburano
28-01-2009, 18:36
allora... ora sto facendo la Ultralite fixata... se ho tempo faccio una 1.5.1 classic con il t9 vecchio e un programma nuovo, a detta di tutti fantastico, per gestire le rotazioni dello schermo...ma solo per questo forum... deve essere un segreto...
jack1985
28-01-2009, 18:40
allora... ora sto facendo la Ultralite fixata... se ho tempo faccio una 1.5.1 classic con il t9 vecchio e un programma nuovo, a detta di tutti fantastico, per gestire le rotazioni dello schermo...ma solo per questo forum... deve essere un segreto...
grande carburano! nn sento nn vedo nn parlo:ihih: :ihih: :ihih:
Carburano
28-01-2009, 19:19
Mamma mia ragazzi... la Ultralite è stupenda... la sto testando ora ed ha davvero tanto tanto spazio...tra l'altro su SBP shell esce il menu a tendina... ottimo!!
PS: non male questo T9 vecchio...;) ;)
Carburano
28-01-2009, 19:41
grande carburano! nn sento nn vedo nn parlo:ihih: :ihih: :ihih:
toh! sto flashando la 1.5.1 Xtra... chissà come sarà...
homer105
28-01-2009, 19:43
Grazie davvero di cuore... un saluto da perugia...;)
Sono anch'io di pg... oddio città della pieve...
Cmq ho provato ad usare ssmapa ma non c'ho capito niente. mi potresti dire solamente come togliere un applicazione e sostituirla con un'altra?
Carburano
28-01-2009, 19:53
Sono anch'io di pg... oddio città della pieve...
Cmq ho provato ad usare ssmapa ma non c'ho capito niente. mi potresti dire solamente come togliere un applicazione e sostituirla con un'altra?
allora... per prima cosa tappi su INIT... poi scegli l'applicazione che vuoi cambiare (ad esempio poutlook per la rubrica classica di WM), spunti il box "Patch" e scrivi nel primo campo il percorso del programma nuovo (es. \programmi\icontact\icontact.exe), nel secondo campo cancelli il carattere $ e non scrivi nulla e nel terzo campo scrivi solo il percorso della cartella del programma (es. \programmi\icontact)... tappi "SAVE" e poi, nel tab successivo, su DEPLOY. il manila si riavvia e dovrebbe funzionare... se non va riprova... Spero sia chiaro
IO ME MEDESIMO
28-01-2009, 19:55
quando rilascerai la ultralite fixata?no perchè vorrei mettere quella così i miei compagni di classe non sapranno usare il diamond senza touch flo:ihih:
Carburano
28-01-2009, 20:00
MORNA 1.5 ULTRALITE FIXED ONLINE!!!
http://www.megaupload.com/it/?d=BTD52NZD
hihihihiih
Carburano
28-01-2009, 20:02
quando rilascerai la ultralite fixata?no perchè vorrei mettere quella così i miei compagni di classe non sapranno usare il diamond senza touch flo:ihih:
Cmq oltre il Manila ha tante cose in meno...
IO ME MEDESIMO
28-01-2009, 20:03
Cmq oltre il Manila ha tante cose in meno...
non mi interessa è una prova:ihih: grazie per la tempestità del fix
Carburano
28-01-2009, 21:00
sssh_hh_hhh...
sss_hhh (http://www.megaupload.com/it/?d=982I8IMP)hhhh... non lo dite a nessuno...
----------------------------------------------
trovate il link nascosto...
---------------------------------------------------
da qualche parte c'è la 1.5.1 Classic Xtra------------------------
Grande Carburano e ottima l'idea della "bonus rom"...
Sono un felice utilizzatore delle 1.5 e la 1.5.1 è già in download.
10 min e la flasho al volo!!!
Grazie ancora dell'ottimo lavoro che metti a disposizione di tutti!
Ciao.
Carburano
28-01-2009, 21:09
eheh.. l'hai trovata... bravo!! Ho semplicemente sostituito il T9 e Gyrator con un nuovo programma di sui si parla molto bene...
E' il mio ringraziamento per il meraviglioso supporto di questo forum...
GRAZIE!!!
Hai sostituito gyrator con changescreen ?
Carburano
28-01-2009, 21:14
Hai sostituito gyrator con changescreen ?
Risposta esatta!!!!!
jack1985
28-01-2009, 21:15
trovata anch'io!!! Grazie carburano! direi morna 1.5.1 Xtra telefonino.net version:D :D domani la testo!:ciao:
IO ME MEDESIMO
28-01-2009, 21:21
trovata grande carburano la flasho al volo
...Qualcuno lo ritiene un bug qualcuno una feature della nuova ROM 2.03, penso proprio che sia la seconda perchè un bug così non può passare inosservato :ihih:
Cmq può essere comodo che ti lascia la parola così come l'hai scritta, sopratutto nelle parolo molto corte, che magari non sono presenti nel vocabolario ... Per ora però non mi è mai capitato :ihih:
Anch'io pensai ad una nuova funzionalità della 2.03 che ti fa vedere la reale parola in base a quello digitato in quanto invece a me è già capitato di scrivere parole non conosciute dal T9 e quindi la prima era giusta (per questo all'inizio non avevo notato il bug...) ma questa è valida solo se le lettere che compongono la parola sono le prime dei singoli tasti con la tastiera qwery compatta...
Quindi molto poco utile !
Carburano
28-01-2009, 22:09
Anch'io pensai ad una nuova funzionalità della 2.03 che ti fa vedere la reale parola in base a quello digitato in quanto invece a me è già capitato di scrivere parole non conosciute dal T9 e quindi la prima era giusta (per questo all'inizio non avevo notato il bug...) ma questa è valida solo se le lettere che compongono la parola sono le prime dei singoli tasti con la tastiera qwery compatta...
Quindi molto poco utile !
Hai cercato il link segreto per la soluzione del malefico problema del T9? :ok:
sssh_hh_hhh...
sss_hhh (http://www.megaupload.com/it/?d=982I8IMP)hhhh... non lo dite a nessuno...
----------------------------------------------
trovate il link nascosto...
---------------------------------------------------
da qualche parte c'è la 1.5.1 Classic Xtra------------------------
Hai per caso tolto il doppio link a Windows media? :D
Carburano
28-01-2009, 23:45
eheh si...
PS: maledetti programmi M$... non riesco a metterli nelle cartelle...ma ci riuscirò...
ma la 1.5 classic è sistemata o ha il doppio link ?
Carburano
29-01-2009, 00:07
ma la 1.5 classic è sistemata o ha il doppio link ?
la telefonino.net edition ha un solo link del media player...
Ottimo! Domani la installo :)
Ma e' possibile cambiare l'escursione della retroilluminazione automatica?
trovata grande carburano la flasho al volo
La 1.5.1 Classic Xtra non la trovo!!!!!!!! Chi mi aiuta?:inchino: :inchino:
Human_Sorrow
29-01-2009, 08:57
Il bello è che quando ho aperto questa discussione dicendo "c'è una nuova ROM dategli un'occhio ..." non mi ha cagato nessuno neanche di striscio :ihih:
Per fortuna adesso la MORNA/Carburano sta avendo il successo che merita :)
C'è anche da dire che è l'unica ROM ITA cucinata che continua il suo sviluppo (avendo smarrito DIB nella mani dell'HD - traditore! :D)
Grazie Carbu, il mio Diamond vola !!! :D
:inchino:
jack1985
29-01-2009, 09:37
Il bello è che quando ho aperto questa discussione dicendo "c'è una nuova ROM dategli un'occhio ..." non mi ha cagato nessuno neanche di striscio :ihih:
C'è anche da dire che è l'unica ROM ITA cucinata che continua il suo sviluppo (avendo smarrito DIB nella mani dell'HD - traditore! :D)
concordo in pieno e sono contento di aver fatto la mia piccola parte nell'aver ripescato questo thread:ok:
jack1985
29-01-2009, 09:38
La 1.5.1 Classic Xtra non la trovo!!!!!!!! Chi mi aiuta?:inchino: :inchino:
cerca bene le post dove dice che è disponibile la 1.5.1 telefonino.net edition:ihih: :ihih:
carburano è un burlone:fuori: :fuori: in senso buono ovviamente!:ok:
cerca bene le post dove dice che è disponibile la 1.5.1 telefonino.net edition:ihih: :ihih:
carburano è un burlone:fuori: :fuori: in senso buono ovviamente!:ok:
Grazie
compuman
29-01-2009, 10:06
non vorrei andare contro corrente, essendo nuovo non capisco molte "cose" e per ora vado "a tastoni"...
Ma io ho provato ieri sera la IOR 1.5 e la DIB 1.32 (entrambe basate su ROM 2.03).
L'aspetto grafico della DIB è molto migliore e l'ho lasciata su...
Lo so, non andrebbe scelta la ROM per l'aspetto esteriore, ma se funziona bene ed ha un aspetto grafico accattivante... meglio no?
Però, dato che come ripeto sono nuovo.
La mia domanda è:
-posso mettere la IOR 1.5 ed un tema o qualcosa che lo renda esteticamente gradevole come la DIB? (magari è un semplice tema, ma non sapendolo...)
-perché dite che la DIB si è smarrita se è uscita una ROM anche sull'ultima versione ufficiale (la 2.03 appunto) ?
Per ora tengo la DIB che mi è piaciuta subito "a pelle", ma se mi suggerite come rendere la ION 1.5 graficamente più gradevole:
-sostituzione del logo di windows con quello HTC
-icone di stato tondeggianti e più belle (rete con parabola, audio con cassa, tipo di connessione 3D)
-barra del menù TouchFLO (non so se si chiama così, quella in basso con il disegnino della Home, i pupazzetti per i contatti, etc...) con icone colorate
Mi pare che le cose che mi hanno colpito sono essenzialmente queste.
Probabilmente è solo un tema???
Come si cambiano i temi sul Diamond?
Carburano
29-01-2009, 10:28
ahah... non vi siete accorti che non è più nascosta?
Ok, sono un burlone, ma non fino a questo punto...
La Morna Telefonino.net edition è quiiiiiiiiiiiii (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=522071)
Carburano
29-01-2009, 10:32
Mi pare che le cose che mi hanno colpito sono essenzialmente queste.
Probabilmente è solo un tema???
Come si cambiano i temi sul Diamond?
guarda, su un altro forum qualcuno mi ha ridotto la MORNA così:
http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/2c0000000216b1b8/1/41/RtBxo2Am3D9EVjN989J7jj2wjzobdBpH.jpg (http://www.slide.com/s/fAoiAr8m6z8McLOGxVLiGJxmj9cpoBgr?referrer=hlnk)
quindi credo si posso personalizzare...
jack1985
29-01-2009, 11:12
http://widget.slide.com/rdr/1/1/3/W/2c0000000216b1b8/1/41/RtBxo2Am3D9EVjN989J7jj2wjzobdBpH.jpg (http://www.slide.com/s/fAoiAr8m6z8McLOGxVLiGJxmj9cpoBgr?referrer=hlnk)
vedessi la mia carburano... gli ho messo pure l'orologio analogico e ovviamente lo sfondo in tutti i tab:ihih: :ihih:
zidane211078
29-01-2009, 11:15
ciao ho appena flashato la rom ....
anzitutto un bravo a carburano solo per l'attenzione impegno e solerzia che mette nello sfornare rom per il diamantino...
poi xi complimenti sulla rom....dovrai pazientare il tempo necessario a provarla ;) cmq prima impressione molto fluida
chiedevo una cosa...come si fa a mettere lo sfondo della home anche come sfondo dei vari tabs del t3d..al posto dello sfondo standard nero con i quadratini??:inchino:
zidane211078
29-01-2009, 11:16
vedessi la mia carburano... gli ho messo pure l'orologio analogico e ovviamente lo sfondo in tutti i tab:ihih: :ihih:
puoi postare la foto della home e dell'orologio analogico...mi interesserebbe ....se carino ce lo metto anche io ;)
jack1985
29-01-2009, 11:22
puoi postare la foto della home e dell'orologio analogico...mi interesserebbe ....se carino ce lo metto anche io ;)
sei arrivato tardi sto flashando in questo momento la telefnino.net edition:D cmq ti passo dei link dove ti mostro come diventa più o meno!
zidane211078
29-01-2009, 11:26
sei arrivato tardi sto flashando in questo momento la telefnino.net edition:D cmq ti passo dei link dove ti mostro come diventa più o meno!
eh eh pero io già flasciata;)
jack1985
29-01-2009, 11:30
eh eh pero io già flasciata;)
arrivato tardi x uno screeshot della mia home...:D
compuman
29-01-2009, 12:27
inutile dire che la vorrei così anche io, ma non sono ancora capace a "personalizzarla"...
Allora stasera carico questa versione 1.5 telefonino.net e provo a personalizzarla...
qualche dritta su come procedere?
jack1985
29-01-2009, 13:07
guardate la mia firma:contratto
stasera super recensione x la nostra rom preferita:ok:
homer105
29-01-2009, 13:14
allora... per prima cosa tappi su INIT... poi scegli l'applicazione che vuoi cambiare (ad esempio poutlook per la rubrica classica di WM), spunti il box "Patch" e scrivi nel primo campo il percorso del programma nuovo (es. \programmi\icontact\icontact.exe), nel secondo campo cancelli il carattere $ e non scrivi nulla e nel terzo campo scrivi solo il percorso della cartella del programma (es. \programmi\icontact)... tappi "SAVE" e poi, nel tab successivo, su DEPLOY. il manila si riavvia e dovrebbe funzionare... se non va riprova... Spero sia chiaro
Fatto grazie mille.....
Carburano
29-01-2009, 13:14
Bella firma! Peccato che adesso parto per lavoro e tornerò domani sera... spero di riuscire a leggere la tua recensione dal diamantino... non essere cattivo però!:eheh:
Carburano
29-01-2009, 13:19
Fatto grazie mille.....
grande!
jack1985
29-01-2009, 13:23
Bella firma! Peccato che adesso parto per lavoro e tornerò domani sera... spero di riuscire a leggere la tua recensione dal diamantino... non essere cattivo però!:eheh:
certo! dal diamantino riesci a fare tutto;)
ti dico già che questo sfondo è davvero molto apprezzato! e mun-background4allpages-v02 ringrazia :ihih: :ihih:
Carburano
29-01-2009, 13:39
certo! dal diamantino riesci a fare tutto;)
ti dico già che questo sfondo è davvero molto apprezzato! e mun-background4allpages-v02 ringrazia :ihih: :ihih:
eheh... è il massimo di customizzazione grafica che concedo alle mie rom... proprio non ne sono appassionato... cmq se trovate temi e altro e volete suggerirli,mandatemi i link e li pubblicherò su XDA, così la smettono di "tediarmi" con i temi...:eheh:
singsong
29-01-2009, 14:09
Grazie a tutti!!!
Sto lavorando sodo per rendere il diamond un po' più prestante e stabile e a quanto pare inizio a cogliere i primi frutti...
Per quanto riguarda Psshutxp se mi mandi il cab aggiornato, nella prossima versione lo includerò...
Grazie ancora...
PS: ma non si hanno notizie del mio tester Ultralite? eheh
chiedo venia Carburano, ero fuori per lavoro. Ho visto per altro che ahi aggiornato la versione di UltraLite con la fixed. Del problema dell'icona doppia di Media Player avete già detto.....la ROM era già spettacolare, consumo ram bassissimo (acceso da stamattina ha quasi 60 Mb), non ho rilevato particolari bug, anche se si è bloccato una volta al termine di una chiamata (ma lo ha fatto una volta sola).
Ti chiedo solo: cos'è Nikisimfix? (nel dubbio l'ho eseguito :) )
Al posto di Gyrator2 ti consiglierei Change Screen (XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=466858&highlight=change+screen)) che io trovo spettacolare (soprattutto per la visualizzazione del nome applicazione).
Per il resto ROM SENSAZIONALE (io DETESTO manila!)
Aggiorno con la fixed e ti offro la birra ;)
Carburano
29-01-2009, 14:16
chiedo venia Carburano, ero fuori per lavoro. Ho visto per altro che ahi aggiornato la versione di UltraLite con la fixed. Del problema dell'icona doppia di Media Player avete già detto.....la ROM era già spettacolare, consumo ram bassissimo (acceso da stamattina ha quasi 60 Mb), non ho rilevato particolari bug, anche se si è bloccato una volta al termine di una chiamata (ma lo ha fatto una volta sola).
Ti chiedo solo: cos'è Nikisimfix? (nel dubbio l'ho eseguito :) )
Al posto di Gyrator2 ti consiglierei Change Screen (XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=466858&highlight=change+screen)) che io trovo spettacolare (soprattutto per la visualizzazione del nome applicazione).
Per il resto ROM SENSAZIONALE (io DETESTO manila!)
Aggiorno con la fixed e ti offro la birra ;)
Grazie amico!
Nikisimfix serve per nascondere i contatti della sim... Ora che metti la fixed avrai una bella sorpresa... ahah... ieri quando ho provato la Ulite fixed sono rimasto a bocca aperta anche io per la velocità e la gestione della memoria... poi con Spb shell ho un bel rapporto... tant'è che forse faccio una rom come la classic ma senza manila, ossia con tutti i programmi, così basta solo installare la propria interfaccia preferita...
singsong
29-01-2009, 15:43
Grazie amico!
Nikisimfix serve per nascondere i contatti della sim... Ora che metti la fixed avrai una bella sorpresa... ahah... ieri quando ho provato la Ulite fixed sono rimasto a bocca aperta anche io per la velocità e la gestione della memoria... poi con Spb shell ho un bel rapporto... tant'è che forse faccio una rom come la classic ma senza manila, ossia con tutti i programmi, così basta solo installare la propria interfaccia preferita...
Grazie a te per il lavoro che fai! Installata la fixed.....davvero gradita la sorpresa di trovarci Change Screen (ottimissimo!).
La ROM è fantastica, pulitissima, una scheggia!
Ma adesso ti faccio la domanda da un milione di dollari: a me non piace molto il dialerID nativo, perferisco usare InesoftPhone (molto completo)...il problema è che se disattivi il dialer di HTC per quello windows mobile standard (con Advanced config) se ne vanno anche tutte le comode icone di stato che sono sulla barra di start (poi mi spiegheranno perchè....).....comunque....secondo te è risolvibile la cosa, cioè, è possibile mantenere le icone di start e disattivare il maledetto dialer di HTC?
Sei un mito, grazie!
Ma una guida a Change Screen esiste ??? :(
I need help pls!
In questa rom c'è la tastiera vecchia ( più grande ) ?
Ma una guida a Change Screen esiste ??? :(
I need help pls!
Zagash, visto che sei online, guardi se la tastiera è la vecchia più grande? Grazie
jack1985
29-01-2009, 17:39
In questa rom c'è la tastiera vecchia ( più grande ) ?
no, ha solo il T9 vecchio (quello senza la parola composta da tutte le prime lettere x capirsi) la tastiera è quella nuova...
Io devo dire mi trovo benissimo con la 1.5 però mi alletta l'idea di una completamente spoglia per pter tornare ai cari vecchi plugin per Windows mobile..
Quasi quasi..
Intanto rinnovo i complimenti a Carburano.
Appena ricarico la postepay una piccola donazione te la faccio volentieri per il lavoro svolto e il tmepo dedicato.
artemius
29-01-2009, 18:20
Ho la 1.5 lite,dopo tutti sti interventi mi sono deciso a provare la 1.5 ultralite fixed,meno male che i programmi installati negli ultimi 2 giorni erano davvero pochi... ;)
Comunque ho visto pochi minuti fà è uscita la rom UGIANNI in collaborazione con CArburano,dagli screenshot ho notato le icone cambiate del tab del TF3D..magari aspettiamo il nostro chef per avere delle delucidazioni,intanto mi flasho la fixed..
jack1985
29-01-2009, 18:37
Parliamo un pò di questa ottima rom telefonino.net edition:
a primo impatto colpisce subito shutXP veramente molto bello e utile visto che permette sia lo spegnimento che il soft reset del dispositivo.
Velocità ottima come nella mia precedente 1.4 ma con la correzione del bug in Obex indox e soprattutto è stato ripristinato il T9 della rom 1.93 (ora quando scrivo "ciao" la mia vista non deve più sopportare "agam"!!!)
Installati con successo tutte le mie varie skin/orologi/sfondi in tutti i tab e i molti programmi che mi porto dietro, quindi piena compatibilità con tutto.
Piccoli bug che ho rilevato: continua il bug della connessione vodafone wap che non si memorizza nella voce "connessioni", per risolvere bisogna creare una nuova connessione; altro bug nell'accesso di youtube in "account manager", non va e mi da questo errore:"si è verificato un errore durante il tentativo di accesso", collegandomi via wifi di casa non è sicuramente un problema di rete; per l'account facebook tutto ok!
Che dire quindi.. la consiglio a tutti e posso dire con certezza che questa sarà la mia rom definitiva, in attesa ovviamente di una 1.6.1 telefonino.net Edition!!
Io non ho problemi con l'account youtube.
Mi ha memorizzato l'accont e risulta tutto ok.
Idem per facebook.
io uso la 1.5 "normale" e non ho riscontrato il bug sugli sms.
Se scrivo CIAO mi scrive ciao e non la CUAO(perchè AGAM?).
jack1985
29-01-2009, 18:51
Io non ho problemi con l'account youtube.
Mi ha memorizzato l'accont e risulta tutto ok.
Idem per facebook.
io uso la 1.5 "normale" e non ho riscontrato il bug sugli sms.
Se scrivo CIAO mi scrive ciao e non la CUAO(perchè AGAM?).
xò come prima parola ti viene fuori le lettere iniziali dei tasti che premi.. è cosi perchè ce l'ha anche la 2.03 ufficiale questa specie di "bug" che poi un bug nn è...
X youtube allora riproverò tra un pò magari il servizio al momento non era disponibile...
Zagash, visto che sei online, guardi se la tastiera è la vecchia più grande? Grazie
Scusa... mi son disconnesso un attimo per reinstallare tutte le apps.
Il tastierino sembra quello vecchio (io non lo uso quindi non ricordo bene) e il T9 non da errori: se scrivo ciao come primo suggerimento appare ciao :prof:
Ciao! :ihih:
Carburano
29-01-2009, 19:43
ehi ehi ehi...
ho appena finito di fare lezione... uff... un momentino sul computer del centro di formazione.
Grazie per recensione, complimenti e tutto.
L'account youtube l'ho configurato ieri appena flashata la rom e funziona.
Mi spiace che anche mettendo il connectionsetupdb precedente il wap della vodafone ancora non va... dovrò capire se mettendo quello dell'HD o del raphael il problema si risolve (a quanto pare sembra di no)...
Carburano a disposizione e già con i pensieri per la 1.6...
Human_Sorrow
29-01-2009, 19:49
C'è qualcuno che può mandarmi un HTCVolumeControl.dll originale - ovvero senza icone modificate ??!? :inchino:
Si trova in Windows\
Grazie ;)
Human_Sorrow
29-01-2009, 19:52
Parliamo un pò di questa ottima rom telefonino.net edition:
... altro bug nell'accesso di youtube in "account manager", non va e mi da questo errore: "si è verificato un errore durante il tentativo di accesso", collegandomi via wifi di casa non è sicuramente un problema di rete; per l'account facebook tutto ok!
Non è problema di ROM.
Anche a me a volte capita dal WiFi di casa.
Qualche volta funziona istantaneamente altre volte bisogna insistere.
jack1985
29-01-2009, 19:54
L'account youtube l'ho configurato ieri appena flashata la rom e funziona.
Mi spiace che anche mettendo il connectionsetupdb precedente il wap della vodafone ancora non va... dovrò capire se mettendo quello dell'HD o del raphael il problema si risolve (a quanto pare sembra di no)...
ho riprovato youtube ma niente.. riproverò domani..
x la vodafone wap nn è un problema di setupwizard che crea correttamente le impostazioni, ma il problema è che quando la imposti come quella predefinita nn riesce a memorizzarla.. le altre invece si..:boh:
cmq nn c'è problema ottimo lavoro carburano:ok:
chissa che novità ci saranno sulla 1.6:sbav:
jack1985
29-01-2009, 19:57
Non è problema di ROM.
Anche a me a volte capita dal WiFi di casa.
Qualche volta funziona istantaneamente altre volte bisogna insistere.
grazie human!
cavolo human mi son dimenticato di salvare il file htcvolumecontrol originale.. ora ce l'ho già tutto modificato:p
carburano se ci fai un piacere mandaci il tuo htcvolumecontrol.dll, quando hai tempo, che è intonso cosi lo modifichiamo x aggiustare il problema con le nostre topbar! grazie mille:ciao:
grazie human!
cavolo human mi son dimenticato di salvare il file htcvolumecontrol originale.. ora ce l'ho già tutto modificato:p
carburano se ci fai un piacere mandaci il tuo htcvolumecontrol.dll, quando hai tempo, che è intonso cosi lo modifichiamo x aggiustare il problema con le nostre topbar! grazie mille:ciao:
Questo è il mio...
http://dl.free.fr/pcxtVNBdN
dovete cliccare dove c'è scritto Télécharger ce fichier. :)
Piccolo problema...
non è la prima volta che terminata una chiamata trovo qualche applicazione aperta sul telefono. Succede che appoggiando il cel all'orecchio clicco Start e poi una delle icone delle applicazioni recenti.
Ora ho attivato il Fast Sleep, ma cmq il rischio c'è ancora... voi come fate??? :confused:
A me non funziona il psShutXP se lo faccio partire dalla cartella dei programmi.Invece se faccio la procedura con il tasto di accensione fila liscio. Come lo risolvo? Grazie
bragalanti
29-01-2009, 23:50
Ho la morna 1.5.1 Xtra da ieri notte, è ottima..non sò come ma ne ha beneficiato anche la batteria, prima arrivavo a malapena a fine giornata e adesso ho ancora 35% di carica.. credo di aver trovato un bug, non mi salva le impostazioni di immissione..
Human_Sorrow
30-01-2009, 08:54
Questo è il mio...
GRAZIE!!! ;)
Piccolo problema...
non è la prima volta che terminata una chiamata trovo qualche applicazione aperta sul telefono. Succede che appoggiando il cel all'orecchio clicco Start e poi una delle icone delle applicazioni recenti.
Ora ho attivato il Fast Sleep, ma cmq il rischio c'è ancora... voi come fate??? :confused:
Una soluzione potrebbe essere il chirurgo plastico e... ZAC !! via l'orecchio!! :ihih: :ihih:
Ovviamente scherzo!! :D
L'unico modo, oltre al FastSleep, è cercare di non tenere troppo vicino l'orecchio.
A me non funziona il psShutXP se lo faccio partire dalla cartella dei programmi.Invece se faccio la procedura con il tasto di accensione fila liscio. Come lo risolvo? Grazie
Forse il collegamento in Programmi si è "dannegiato" :boh:
Vai in Windows, cerca Long_Power.lnk, la copi nella cartella Programmi e la rinomini in psShutXP (ovviamente prima cancella quella che hai adesso) così in programmi hai lo stesso collegamento che viene lanciato quando premi il pulsante di accensione ;)
Oppure, più semplice (mi è venuto in mente adesso!) in Windows\ trovi psShutXP.exe, e ne fai il collegamento nuovo in Programmi.
Se non funziona nemmeno così --> :(
singsong
30-01-2009, 08:54
anche io ho problemi con psShutXP, praticamente la funzione spegni schermo e spegni fanno esattamente la stessa cosa, cioè spengono solo lo schermo. La funzione riavvia funziona correttamente. Praticamente ad adesso non posso più spegnere il cell.....qualcuno ha un suggerimento?
anche io ho problemi con psShutXP, praticamente la funzione spegni schermo e spegni fanno esattamente la stessa cosa, cioè spengono solo lo schermo. La funzione riavvia funziona correttamente. Praticamente ad adesso non posso più spegnere il cell.....qualcuno ha un suggerimento?
Appunto, il problema è questo.
jack1985
30-01-2009, 09:37
stano, che versione di morna montate? io ho la 1.5 "classic" e mi spegne il diamond..:uhm:
jack1985
30-01-2009, 09:38
Questo è il mio...
grazie zagash!:ok:
singsong
30-01-2009, 09:39
stano, che versione di morna montate? io ho la 1.5 "classic" e mi spegne il diamond..:uhm:
io la 1.5 UltraLite...provato anche dalla cartella programmi, come plugin today a alla pressione prolungata del tasto....il risultato non cambia.
jack1985
30-01-2009, 09:41
io la 1.5 UltraLite...provato anche dalla cartella programmi, come plugin today a alla pressione prolungata del tasto....il risultato non cambia.
allora è un bug della ultralite.. carburano torna stasera dal suo viaggio e bisogna segnalarglielo...:contratto
Carburano
30-01-2009, 09:44
ciao amici...
ero andato in crisi d'astinenza da forum allora stamattina sto facendo fare esercitazioni ai miei allievi e mi sono connesso... ma bando alle ciance...
Mi pare stranissimo che PSshutxp non funzioni, è lo stesso pacchetto della 1.5... mah...
Ma succede solo nella ultralite o anche nella Xtra edition?
Cmq per la 1.6 (che sarà in cantiere da stasera) aggiornerò PSShutxp...
Saluti
jack1985
30-01-2009, 09:46
Ma succede solo nella ultralite o anche nella Xtra edition?
nella Xtra edition shutXP funziona perfettamente, cioè spegne il telefono:)
jack1985
30-01-2009, 09:49
ero andato in crisi d'astinenza da forum allora stamattina sto facendo fare esercitazioni ai miei allievi e mi sono connesso...
ecco mi hai ricordato che devo mettermi a studiare x l'esame di giovedi:ihih: :ihih: :ihih:
A parte gli scherzi grazie x il tuo assiduo supporto!
x ringraziarti a breve ti spedisco una bella guida su tutte le modifiche "estetiche" da fare sul diamond cosi non verrai più "perseguitato" dalle solite domande:ok:
Carburano
30-01-2009, 09:54
ecco mi hai ricordato che devo mettermi a studiare x l'esame di giovedi:ihih: :ihih: :ihih:
A parte gli scherzi grazie x il tuo assiduo supporto!
x ringraziarti a breve ti spedisco una bella guida su tutte le modifiche "estetiche" da fare sul diamond cosi non verrai più "perseguitato" dalle solite domande:ok:
In bocca al lupo allora!
Mi spiace per Psshutxp nella ultralite, dovrò pensare alla soluzione migliore...
IDEA: se mi mandi i link farò una versione di MORNA con la grafica pompata... curata da te
jack1985
30-01-2009, 09:56
IDEA: se mi mandi i link farò una versione di MORNA con la grafica pompata... curata da te
troppa grazia:D :D
cmq certo ti manderò tutti i link dopo vedi tu se fare la versione "maggiorata" oppure postarli solo come add-on:ok:
EDIT: mi consigli un programmino x fare gli screenshot della home del telefono?
Carburano
30-01-2009, 10:01
Io uso capsure... è carino e te li fa anche temporizzati...
singsong
30-01-2009, 10:11
Ciao Carburano.....senti, ma agendo sul registro ho modo di bypassare shutXp? O posso aggiornare la versione?
jack1985
30-01-2009, 10:16
Io uso capsure... è carino e te li fa anche temporizzati...
ok grazie proverò quello!:ciao:
Carburano
30-01-2009, 10:20
Installa questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=475761&highlight=psshutxp) versione e fammi sapere se ti funziona...
altrimenti oggi pomeriggio ti mando il file originale da sostituire per ripristinare lo spegnimento standard
singsong
30-01-2009, 10:35
Installa questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=475761&highlight=psshutxp) versione e fammi sapere se ti funziona...
altrimenti oggi pomeriggio ti mando il file originale da sostituire per ripristinare lo spegnimento standard
ti rispondo subito, la versione che mi hai mandato funziona perfettamente, grazie mille.....
Poi ti chiedo un'altra cosa che non ha a che fare con la ROM: volevo offrirti la birretta ma dai link su XDA (che sono due) arrivo con il "DONATE HERE" all'indirizzo di posta mgegenfurtner@... ma è corretto? Anche perchè quello "OR YOU CAN OFFER ME A BEER HERE" non funziona, Paypal restituisce un errore. Posso usare il primo? va bene lo stesso?
Carburano ho notato purtroppo che con PSShut Xp non è possibile Spegnere il telefono.
Se Premo su spegni semplicemente effettua un softreset.
Se voglio spegnerlo del tutto è impossibile.
Potresti darmi un link scaricare PowerOfWarning.exe originale di modo da ripristinare il corretto funzionamento del tasto di spegnimento?!?!?!?
Grazie e scusa il disturbo.
jack1985
30-01-2009, 10:49
hai provato questa versione? a singsong ha risolto il problema..
Carburano
30-01-2009, 10:51
ti rispondo subito, la versione che mi hai mandato funziona perfettamente, grazie mille.....
Poi ti chiedo un'altra cosa che non ha a che fare con la ROM: volevo offrirti la birretta ma dai link su XDA (che sono due) arrivo con il "DONATE HERE" all'indirizzo di posta mgegenfurtner@... ma è corretto? Anche perchè quello "OR YOU CAN OFFER ME A BEER HERE" non funziona, Paypal restituisce un errore. Posso usare il primo? va bene lo stesso?
benissimo... allora consiglio il link anche all'altro ragazzo che ha lo stesso problema (includerò questo nella prossima morna, ma con la skin in italiano)
per quanto riguarda la donazione, se clicchi sul primo link la fai ad un ragazzo che gestisce un server per le rom su xda. Il mio funzionante è questo (https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_flow&SESSION=rZEt27jCDTfWQTCDZSZzdWAp9CZab3sE1enkocNNAN _R0BgbLUV0fU6THxS&dispatch=5885d80a13c0db1f9fecf49521b3f5afc18ba9034 b1c79cbd5929eac28412d99)
Carburano
30-01-2009, 10:54
Carburano ho notato purtroppo che con PSShut Xp non è possibile Spegnere il telefono.
Se Premo su spegni semplicemente effettua un softreset.
Se voglio spegnerlo del tutto è impossibile.
Potresti darmi un link scaricare PowerOfWarning.exe originale di modo da ripristinare il corretto funzionamento del tasto di spegnimento?!?!?!?
Grazie e scusa il disturbo.
Installa anche tu la versione consigliata prima...
E' una cosa davvero strana però... è lo stesso pacchetto che ha sempre funzionato... mah...
Carburano
30-01-2009, 11:00
Jack1985 guarda qui:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=3248371&postcount=561
eheh
singsong
30-01-2009, 11:02
benissimo... allora consiglio il link anche all'altro ragazzo che ha lo stesso problema (includerò questo nella prossima morna, ma con la skin in italiano)
per quanto riguarda la donazione, se clicchi sul primo link la fai ad un ragazzo che gestisce un server per le rom su xda. Il mio funzionante è questo (https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_flow&SESSION=rZEt27jCDTfWQTCDZSZzdWAp9CZab3sE1enkocNNAN _R0BgbLUV0fU6THxS&dispatch=5885d80a13c0db1f9fecf49521b3f5afc18ba9034 b1c79cbd5929eac28412d99)
continua a rispondermi "Spiacenti - impossibile completare l'ultima azione
" sulla pagina di PayPal, eppure io ho account attivo e funzionante (lo uso spessissimo).
L'altro link (del gestore dello spazio web per intenderci) funziona correttamente.