Visualizza versione completa : [HTC T8282] BlackCook 1.0 ITA (1.14 Based) per Touch HD
lucapicci
26-12-2008, 10:10
ROM cucinata per Touch HD Blackstone basata sulla rom 1.14 HTC Italia (no Brand)
Changelog versione 1.0 Build 25122008:
Rimosso:
NetCF 2.0
Windows Update
Google Maps
Welcome Center
Sample Music
Cyberion Speed Dial
Aggiunto (Software NON DISINSTALLABILE):
NetCF 3.5
Obexinbox (impostato di default la ricezioni dei files nella root della microSD)
HTC GPS Tool
PHM Registry Editor
Estensione per File Explorer
Tweaks sul registro (notifica errori di sistema disabilitata,sms threading e notifica invio SMS disabilitati,policy richiesta firma digitale disabilitato,abilitazione autorotazione schermo,abilitazione rotazione schermo da impostazioni schermo,improve su microSD,allargata la barra di scorrimento nei menù del WM,abilitate funzioni disattive della fotocamera).
Integrata patch "Response Time" pubblicata sul sito HTC
Tweak sulla Home del Manila3D (visualizzazione giorni della settimana e cambio messaggio allarme disattivato)
Manila3D aggiornato alla release 1.3.35601.1
Aggiornato Jbed Java alla versione 20080912_5_1
Aggiunto (Software DISINSTALLABILE):
HDTweak 0.5.4
Touch Response 0.2.2
Clear Temp 1.1
Google Maps 2.3 con Streetview
Opera Browser (aggiornato alla build 15086)
Cyberion Voice Commander (dalla rom WWE con traduzione in ITA)
Modaco NO Data
PPC PIM Backup 2.8
Weather Database Editor 1.1
Inoltre ho riorganizzato il menù Programmi nel seguente modo:
Cartella Connessioni:
Activesync
Comm Manager
Condivisione Internet
Desktop Remoto
NoData
Cartella Gestione GPS:
GPS Rapido
HTC GPS Tool
Cartella Giochi:
Bubble Breaker
Solitario
Teeter
Cartella Internet:
Google Maps
Internet Explorer
Messenger
Opera Browser
RSS Hub
Streaming media
Windows Live
YouTube
Cartella Multimedia:
Album
Booster audio
Fotocamera
Immagini e video
MP3 Trimmer
Radio FM
Windows Media Player
WorldCard Mobile
Cartella Office Mobile:
Excel Mobile
OneNote Mobile
Powerpoint Mobile
Word Mobile
Cartella Tools:
Clear Temp
Editor Registro
Esplora File
HD Tweak
Jetcet Print 5
Voice Commander
Weather Database Editor
Zip
Cartella Ufficio:
Adobe Reader LE
Attivita
Calcolatrice
Calendario
Note
PPC Pim Backup
Registratore Vocale
Rimangono in Programmi:
Cerca
SIM Manager
SIM Toolkit
Java
Problemi conosciuti:
Per aggiungere una località meteo tramite il Weather DB Editor,consiglio di disattivare il TFLO3D dal Today,effettuare le aggiunte e poi riattivarlo.Se non si segue questa indicazione a volte non salva la nuova località nel database del paese scelto.
Il Tab Azioni fa ancora diferimento al servizio yahoo finance ma di Singapore,quindi non a quello italiano (l'aggiornamento è preso dalla rom WWE HK questo il motivo),devo ancora scovare il file _manila che contiene l'indirizzo web e modificarlo.
DOWNLOAD ROM: LINK (http://www.filefactory.com/file/a00361d/n/BlackCook_1_0_ITA_1_14_Based_rar)
NOTE DI INSTALLAZIONE:
La rom contiene solo l'os non c'è la radio o altro.
Per l'installazione dovete avere eseguito la procedura di HSPL oppure USPL
Consiglio infine di fare un hard reset prima ed uno dopo l'installazione della rom
:ok:
evvai che oggi si flashaaaa :p
Ottimo lavoro luca,ho l'impressione che questa mi tocca.
Una domanda:ho diversi programmi installati sulla memory card come mi devo comportare?
Ottimo lavoro luca,ho l'impressione che questa mi tocca.
Una domanda:ho diversi programmi installati sulla memory card come mi devo comportare?
dipende.. programmi tipo i navigatori basta mettere uno shortcut dell'eseguibile in /windows/start menu/ programmi , il resto và reinstallato
Oggi la provo.
Intanto un GRAZIE per l'ottimo lavoro.
dipende.. programmi tipo i navigatori basta mettere uno shortcut dell'eseguibile in /windows/start menu/ programmi , il resto và reinstallato
Perfetto,hai scritto "dipende" perchè solo i navigatori permettono questa soluzione?
lucapicci
26-12-2008, 10:33
Non solo quelli,ma alcuni programmi mettono dei files nella cartella Windows e quindi installando un'altra rom li perderesti e questo potrebbe non far funzionare ciò che hai sulla scheda di memoria.
grande luca grazie del bel regalo di natale, sto scaricando per il flash.
@luca
sto procedendo con il lavoro appena sarò pronto ti faccio sapere così da verificare se tutto va bene. Grazie ancora
alexleon
26-12-2008, 11:40
fantastico! ottimo lavoro!
xthunder75
26-12-2008, 12:20
ottimo Luca sto installando i progrmmi ;)
NOTE DI INSTALLAZIONE:
Consiglio infine di fare un hard reset prima ed uno dopo l'installazione della rom
Occorre successivamente istallare anche il modulo radio?
Se si come si fa?
anomalos
26-12-2008, 13:00
dopo pranzo lo provo pure io
si
alexleon
26-12-2008, 13:03
Occorre successivamente istallare anche il modulo radio?
Se si come si fa?
il flash mette la nuova rom, mentre la radio rimane quella ke avevi
franklin1234
26-12-2008, 14:44
come va questo rom
come va questo rom
a me pare che vada mooolto bene , messa da mezzora , sto installando le mie povere cose ma mi pare davvero OK ;)
antoniot2
26-12-2008, 14:54
Grandissimo Luca!! :ok: :ok:
dato che l'haptic abilitato di default è piuttosto forte consiglierei a chi usa questa ROM di andare in start-impostazioni-sistema-touch response e settare su 25 ms.
lucapicci
26-12-2008, 15:26
Come sei delicato :D
Come sei delicato :D
:D
ma sai cos'è... specie a scrivere con le tastiere tutti gli idioti vogliono l'haptic ma poi in realtà se è forte rompe solo le scatole , mentre settato su 25 è abbastanza indolore :p
gianfy.c
26-12-2008, 15:58
ma bisogna registrarsi al sito per scaricare la rom?
niente, fatto. risolto da solo.
Militico
26-12-2008, 16:04
grande Luca!!!appena torno dalle vacanze flasho!!
dato che l'haptic abilitato di default è piuttosto forte consiglierei a chi usa questa ROM di andare in start-impostazioni-sistema-touch response e settare su 25 ms.
Il mio settaggio ottimale è 27 ms,uso quel programma dal rilascio della prima versione,ottima scelta quella di Luca di comprenderlo nella release!
Grazie per l'eccellente lavoro fatto...
Aspetto che queste modifiche vengano implementate su una rom 1.19 e così finalmente mi decido a sverginare :eek: il mio HD :D
Grazie per l'eccellente lavoro fatto...
Aspetto che queste modifiche vengano implementate su una rom 1.19 e così finalmente mi decido a sverginare :eek: il mio HD :D
mi sà che ti sverginerai cmq prima di bolevo :D
mi sà che ti sverginerai cmq prima di bolevo :D
Oggi ho assolutamente bisogno del telefono funzionante a pieno ritmo,domani dovrebbe essere la giornata giusta...forse.
Sono in fase di decisione se tenere ancora il cell o passare ad altro...il problema che in questo momento non saprei cosa scegliere di altro. ;)
fenomeno83
26-12-2008, 18:29
anche voi state assaggiando la cucina di luca :D
bolè, al momento non mi pare il caso di ripassare alla mamma ;)
Leggenda
26-12-2008, 18:30
Oggi ho assolutamente bisogno del telefono funzionante a pieno ritmo,domani dovrebbe essere la giornata giusta...forse.
Sono in fase di decisione se tenere ancora il cell o passare ad altro...il problema che in questo momento non saprei cosa scegliere di altro. ;)
X-Peria?
alexleon
26-12-2008, 18:31
anche voi state assaggiando la cucina di luca :D
ottima cucina, bella speziata...peccato ke non hai denti x mangiare (rubati in discoteca..) ahhahahh:ciapet:
con affetto!:ciao:
X-Peria?
No,Leggenda,se lascio torno ad un cell con tastiera tradizionale,l'unica cosa che continua a mancarmi in questi periodi.
ormai che ti ci sei infilato aspetta l'HTC nuovo che esce a febbraio no ? ;)
fenomeno83
26-12-2008, 18:49
ottima cucina, bella speziata...peccato ke non hai denti x mangiare (rubati in discoteca..) ahhahahh:ciapet:
con affetto!:ciao:
e ti pare che sono scemo..il bambino è accanto a me,pagato con qualche giocata a poker :D
alexleon
26-12-2008, 18:57
e come si chiama il bambino?
si chiama surrogato :ihih:
fenomeno83
26-12-2008, 19:02
gemello di quello sequestrato :ihih:
fenomeno83
26-12-2008, 19:03
si chiama surrogato :ihih:
col vino che ho nel cervello stavo cercando di capire che significava "surro"....il resto mi era rimasto oscurato :ciapet:
xthunder75
26-12-2008, 19:09
mi piacerebbe installare la skin nera della tastiera (come quella della panosha insomma...) dove la trovo?
alexleon
26-12-2008, 19:14
gemello di quello sequestrato :ihih:
allora capisco, ti sono bastati due giri di briscola x vincerlo
fenomeno83
26-12-2008, 19:20
:ciapet:
antoniot2
26-12-2008, 19:59
bella questa... :ihih: :ihih:
hotshiver
26-12-2008, 20:23
Ciao,
ma per scaricare la rom cosa bisogna fare? grazie
Cliccare sul link di Luca nel primo post?
NOTE DI INSTALLAZIONE:[/B]
Perdonate la domanda da niubbo ma potreste scrivere o linkare l'esatta procedura generale per flashare una ROM.
Io per esempio non so di preciso cosa sia l'HSPL. Ho letto qualcosa su XDA ma preferire avere un paio di link ed una spiegazione da parte vostra su come fare veramente.
Se l'avete già scritto allora scusate, vi chiederei solo il link
Grazie
A
Militico
26-12-2008, 21:08
Perdonate la domanda da niubbo ma potreste scrivere o linkare l'esatta procedura generale per flashare una ROM.
Io per esempio non so di preciso cosa sia l'HSPL. Ho letto qualcosa su XDA ma preferire avere un paio di link ed una spiegazione da parte vostra su come fare veramente.
Se l'avete già scritto allora scusate, vi chiederei solo il link
Grazie
A
stesa ha fatto una guida passo passo:ok:
hotshiver
26-12-2008, 21:20
ho cliccato, si apre la pagina ma non trovo il link, non ho capito se è necessario registrarsi
stesa ha fatto una guida passo passo:ok:
Grazie! Avresti il link del post o mi sai dire dove sta i documento?
Ciao
A
Grazie! Avresti il link del post o mi sai dire dove sta i documento?
Ciao
A
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=507843
non riesco a scaricare dal link potreste metterlo in qualche altro posto grazie
Azz......ho l'HD da ieri e ad oggi è gia no brand e a breve avrà su questa qui...... ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!! Siete una forza della naturaaaaaaa:ok:
gianfy.c
27-12-2008, 11:08
ma il flash lite 3.1 è già installato? mi pare di no, perchè se cosi fosse, non l'hai messo?
1 considerazione: al primo riavvio ci ha messo una vita ad aprire il tf3d
Inanzitutto ringrazio luca per le rom..
Sarei tentato a mettere questa.. aspettando poi una 1.19 cucinata da luca ma.. ora scusatemi per la domanda stupida, ma non mi ricordo dove avevo letto la risposta e so rimasto co sto dubbio..
Ho l'HD da due giorni.. cambiando rom perdo la garanzia?? Per sempre?? O posso sempre rimettere la rom tim nel caso dovessi darlo all'assistenza?? Se posso, dove le becco le rom tim?? Xda??
Mazza quante domande eheh.. scusatemi ma devo levarmi sto dubbio prima di fare casotti^^
Ciauz e buona giornata..
lucapicci
27-12-2008, 12:59
Ho l'HD da due giorni.. cambiando rom perdo la garanzia?? Per sempre?? O posso sempre rimettere la rom tim nel caso dovessi darlo all'assistenza?? Se posso, dove le becco le rom tim?? Xda??
Mazza quante domande eheh.. scusatemi ma devo levarmi sto dubbio prima di fare casotti^^
Ciauz e buona giornata..
Capisco è sceso in seconda pagina...ma:
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=6479440&postcount=1
ops, l'avevo salvato anche nei preferiti per un eventuale cambio rom, ma ancora nn l'avevo letto -.-''
sorry..
hotshiver
27-12-2008, 15:42
ma per scaricare la rom di luca è necessario registrarsi al sito fi.......ory? grazie
alexleon
27-12-2008, 15:43
ma per scaricare la rom di luca è necessario registrarsi al sito fi.......ory? grazie
si. ma ci vogliono max 10 secondi.
hotshiver
27-12-2008, 15:45
ok grazie
Ciao scusate ma forse mi sono inebetito, non riesco a scaricare il file mi sono registrato ma al massimo in questo sito riesco a riversare file non a prelevarne mi dite in cosa sbaglio?
io uso safari
si. ma ci vogliono max 10 secondi.
scusa, mi daresti una mano io proprio non riesco a scaricare mi sono registrato ho pure scaricato il programma per scaricare ma non riesco
ok, installata la rom..
ho solo un piccolo problema, sicuram,ente dovrò settare qualcosa io..
se attivo il wi-fi in casa, mi riconosce la mia rete protetta, metto pass e tutto e provo a connettermi, in alto mi esce il simbolo dell'antennina con le due freccette, e mi da connessione in corso.. dopo pochi secondi le freccette scompaiono lasciando da sola l'antennina e nella lista delle reti mi da disponibile..
è come se provasse a connettersi non riuscendoci..
prima di mettere questa rom, non avevo nessun tipo di problema, con questa mi da questo problemino, qualcuna ha idea di come risolvere? thx
ps: non lo fa solo sulla mia rete di casa, stasera ho provato anche su altre reti.. stesso problema
ok, installata la rom..
se attivo il wi-fi in casa, mi riconosce la mia rete protetta, metto pass e tutto e provo a connettermi, in alto mi esce il simbolo dell'antennina con le due freccette, e mi da connessione in corso.. dopo pochi secondi le freccette scompaiono lasciando da sola l'antennina e nella lista delle reti mi da disponibile..
prima di mettere questa rom, non avevo nessun tipo di problema, con questa mi da questo problemino, qualcuna ha idea di come risolvere? thx
ps: non lo fa solo sulla mia rete di casa, stasera ho provato anche su altre reti.. stesso problema
mi spieghi perfavore come hai fatto a scaricarla?
Denstereo
28-12-2008, 10:53
mi spieghi perfavore come hai fatto a scaricarla?
Vai sul primo post clikki su download e poi sulla pagina che appare vai su "download with file factory basic" si apre un'altra finestra imetti il odice che vedi e parte il download.. :D :ok:
Tassergal62
28-12-2008, 11:05
ok, installata la rom..
Hai provato a verificare la configurazione IP. Guarda il tab avanzate nella sez. wireless.
mmm nn vedo nulla da settare..
attivo il wifi.. ovviamente mi trova la connessione, vado su avanzate
nella scheda principale, tutti i campi vuoti
in avanzate, nello stato "non connesso alla rete", in mac l'indirizzo e in ip tutti 0
poi vabbè le altre sche3de non credo servino..
thx..
Vai sul primo post clikki su download e poi sulla pagina che appare vai su "download with file factory basic" si apre un'altra finestra imetti il odice che vedi e parte il download.. :D :ok:
Grazie gentilissimo ci sono riuscito "cosa fa fare a :inchino: non sapere l'inglese"
gnuliello
28-12-2008, 14:52
Domande... In google maps su questa rom c'è un modo per andare a schermo intero?? C'è un modo per regolare la luminosità??
ma il flash lite 3.1 è già installato? mi pare di no, perchè se cosi fosse, non l'hai messo?
1 considerazione: al primo riavvio ci ha messo una vita ad aprire il tf3d
Credo non sia installato. Ho provato ad andare su www.nba.com. Con la rom cooked che avevo in precedenza non dava problemi.. Ora mi dice di scaricare flash player... Qualcuno ha risolto o sa dove trovare i cab per mettere flash?
Per il resto complimenti a luca per il lavoro
Grazie
Luca mi aggiungo agli altri nel farti i complimenti ho trovato la rom ottima con tutto quello che serve, forse la fluidità nello scorrere le pagine è eccessiva ma giusto per trovare il pelo nell'uovo :-)
lucapicci
28-12-2008, 21:39
Sulla maggiore reattività attendiamo che HTC ci metta un pò del suo con una prossima rom.
Luca , piccolo problema, ho aperto google map mi si è piantato su una pagina bianca credo quella che serve a inserire i preferiti ma non ne esce più provo a chiudere il programma ma niente riapro e rimane sempre su qul menù hai idea di come fare?
alex1300
28-12-2008, 23:04
edit...
Tassergal62
29-12-2008, 08:31
mmm nn vedo nulla da settare..
attivo il wifi.. ovviamente mi trova la connessione, vado su avanzate
nella scheda principale, tutti i campi vuoti
in avanzate, nello stato "non connesso alla rete", in mac l'indirizzo e in ip tutti 0
poi vabbè le altre sche3de non credo servino..
thx..
Per collegarti è necessario inserire la configurazione Ip della scheda wireless. I parametri puoi inserirli tu, oppure configurare l'access point in DHCP. Senza IP non vai da nessuna parte..
lucapicci
29-12-2008, 09:12
Luca , piccolo problema, ho aperto google map mi si è piantato su una pagina bianca credo quella che serve a inserire i preferiti ma non ne esce più provo a chiudere il programma ma niente riapro e rimane sempre su qul menù hai idea di come fare?
Strano,prova a disinstallarlo ed installare questo :
http://rapidshare.com/files/177766447/GoogleMaps23.cab.html
poi dimmi
cipollino62
29-12-2008, 15:49
e direi un bel grazie al lucapicci, mi sembra un ottimo lavoro, al momento ci ho messo la solita roba:
resco explorer
spb shell
resco key
phone alarm
ilauncher
lumos 0.9 e va veramente bene
tomtom + mcguider
magicall
sktools
touch lock
ho tolto il manilla (non mi piace)
e non m itrovo con il voice commander, preferivo la versione originale, ma i gusti son gusti, non si è piantato neanche una volta mi sembra veramente un bel lavoro complimenti e grazie :)
ciao
p.s.
google maps mi funziona perfettamente.
Ciao mi sta capitando spesso che mi compare la dicitura numero sconosciuto anche se è presente in anche se è presente in agenda ed in più il numero non è recuperabile
ildiurno
30-12-2008, 10:17
[QUOTE=lucapicci]ROM cucinata per Touch HD Blackstone basata sulla rom 1.14 HTC Italia (no Brand)
Questo vuol dire che chi ha la brandizzazione TIM non può installare tutta sta roba?
il Diurno
Questo vuol dire che chi ha la brandizzazione TIM non può installare tutta sta roba?
Vuol dire che chiunque può caricarla, seguendo le modalità già ampiamente descritte.
ciao
Sceppo_81
01-01-2009, 20:26
Mi rimane sul manila segnalato che ho una mail non letta quando in realtà non è vero. Come posso in qualche modo eliminare tale avviso? Anche dopo un soft-reset rimane...Help me please.
alexleon
01-01-2009, 20:59
Mi rimane sul manila segnalato che ho una mail non letta quando in realtà non è vero. Come posso in qualche modo eliminare tale avviso? Anche dopo un soft-reset rimane...Help me please.
controlla anche le mail non inviate, da qualche parte hai una mail incompiuta.
ho notato che in questa versione e'preinstallata una vecchia versione di opera 9.5 che chiaramente non supporta il flash e quindi neanche i video di youbube. per risolvere basta installare una versione build più aggiornata di opera oppure semplicemente il flash player 3.1?
beppeking
27-03-2009, 01:49
Domande... In google maps su questa rom c'è un modo per andare a schermo intero?? C'è un modo per regolare la luminosità??
questo fa' al caso tuo
http://mylostblog.**********.org/my-software/mylight/mylight-03