PDA

Visualizza versione completa : HD debrand passo per passo

Pagine : [1] 2

stesa
23-12-2008, 20:41
dato che l'altro post conteneva la versione beta del hardspl e la cosa èra più complicata...

dato che continua la richiesta da parte dei nuovi utenti...

eccovi una guidina semplice semplice buona sia per il debrand da TIM a ROM originale nobrand che , volendo , per il passaggio a ROM cooked.

ATTENZIONE: L'hardSPL è una reversibile modifica del bios che determina una temporanea perdita dei diritti di garanzia , gli ultimi punti di questa guida sono destinati al ripristino della situazione originaria e rientro in garanzia. OVVIAMENTE QUELLO CHE FATE è A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO , IO NON NE RISPONDO DI CERTO , E I CREATORI DEI TOOLS CHE USERETE TANTO MENO. comunnque tranquilli perche le istruzioni e la procedura sono , per usare un termine caro agli inglesi... IDIOTPROOF :D

1) scaricate l'hardSPL da qui http://rapidshare.com/files/176164486/Unsigned_HardSPL_for_Blackstone_OliNex.zip
e scompattate lo zip in una cartella vuota

2) sincronizzate l'HD col pc tramite activesync o WMDC

3) entrate nella cartella che avete trovato dentro lo zip e lanciate l'eseguibile HardSPLWrapper_Blackstone.exe on PC che c'è dentro (se usate vista lo dovete fare con i privilegi di amministratore)

4) seguite le istruzioni a video (sono solo 2 spunte e 2 "avanti" da premere :) ) e se vedete sul HD la richiesta di installare accettate.

5) fregatevene di qualunque altra scritta comparisse sul palmare easpettate che il display diventi di 3 bande colorate (non lo staccate dal pc)

6) sul display comparirà la scritta 1.07.OliNex , lasciatelo stare attaccato , comparirà poi (dopo 1 minuto circa) una barra di avanzamento e ancora lasciatelo stare , insomma non lo toccate più finche dopo un paio di minuti farà da solo un reboot , a quel punto siete pronti ,lo potete staccare e avete l'hardSPL e potrete mettere qualsiasi ROM ufficiale o non ufficiale che sia.

7) per chi non è completamente digiuno di inglese quì trovate la pagina originale del hardSPL
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=431217
ci sono anche spiegazioni utili se qualcosa non dovesse funzionare come descritto sopra (eventualità molto improbabile).

8) chi vuole installare la ROM originale nobrand in italiano la puo scaricare da quì
http://rs510.rapidshare.com/files/172848910/RUU_BlackStone_HTC_ITA_1.14.408.0_Radio_52.49a.25. 26_1.09.25.14_Ship.exe

8a) come si mette una ROM nobrand ? si sincronizza l'HD col pc e si lancia l'eseguibile della ROM.
oppure si scompatta la ROM in una cartella vuota usando Winrar , si rinomina il file .nbh in BLACIMG.nbh copiandolo poi nella microSD.
a questo punto si spegne l'HD , si preme e si tiene premuto il tasto volume giù e si riaccende l'HD seguendo poi le istruzioni a schermo che chiederanno di premere il power (tasto accensione). quando la barra arriva al 100% aspettate qualche secondo poi togliete la cover posteriore e premete col pennino il pulsantino rosso che sta a fianco dello slot della memory microsd ,fatto. 3 minuti e 0 rischio , è il metodo che consiglio.

9) chi vuole installare ROM "cooked" (ovvero fatte da utenti) le trova quì
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=453

9a) come si mette una ROM "cooked" ? di solito la cooked si presenta come un .rar , lo scompattate e dentro ci trovate una cartella , apritela e vedrete la RUU e il file BLACIMG.nbh , se volete flashare dal pc lanciate la RUU (con HD sincronizzato al pc) , altrimenti fate come al punto 8a (consigliato) flashando da microSD.

10) chi non avesse capito qualche passaggio se li rilegga con calma

11) chi , per motivi di garanzia , avesse bisogno di tornare alla ROM TIM la trova quì
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=444170
e la potrà flashare usando l'USPL che puo trovare quì
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=462347
grazie a questo USPL si avrà il ripristino del SPL originale e quindi pieno ritorno in garanzia.

12) tutto quanto sopra potrebbe essere fatto direttamente usando l'USPL , opzione che non toglierebbe mai l'HD dallo stato di garanzia , ma consigliato solo agli utenti più esperti in queanto più complicato da eseguire.

ATTENZIONE:
Se si intende installare una delle nuove ROM HD a partire dalla 1.56, seguire la nuova guida qui

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=553753

destroyer90
23-12-2008, 20:46
grazie mille stesa :D

livius
23-12-2008, 20:54
tnxxx

pakolandia83
23-12-2008, 20:59
Blackstone_TIM_ITA_1.13.401.0_R2

Devo scaricare tutte e tre le parti o ne basta una sola ?

Grazie

stesa
23-12-2008, 21:01
Blackstone_TIM_ITA_1.13.401.0_R2

Devo scaricare tutte e tre le parti o ne basta una sola ?

Grazie

tutte e 3 , le metti in una cartella vuota e poi con winrar vai sulla parte 1 e scompatti , ti si forma una cartella dentro al quale trovi la ROM.

stak
23-12-2008, 21:10
Complimenti per la sintesi.
Questa cosa del flash tramite uspl, non sapevo ripristinasse l'spl originale.

Militico
23-12-2008, 21:50
Stesa non posso darti rep+ per ora...
Cmq la mia domanda è,vale la pena passare dalla versione brandizzata tim(pero' ho tolto veramente tutto della brandizzazione),alla versione 1.14 no brand?è piu' fluida quest'ultima)

stesa
23-12-2008, 21:55
Stesa non posso darti rep+ per ora...
Cmq la mia domanda è,vale la pena passare dalla versione brandizzata tim(pero' ho tolto veramente tutto della brandizzazione),alla versione 1.14 no brand?è piu' fluida quest'ultima)

non vedo perche tenersi la tim...

Militico
23-12-2008, 21:58
non vedo perche tenersi la tim...
si ovvio,pero' se la nobrand non porta miglioramenti...vabbè ho capito flasho...

mozartino
23-12-2008, 22:04
"se volete flashare dal pc lanciate la RUU (con HD sincronizzato al pc) , altrimenti fate come al punto 8a (consigliato) flashando da microSD."scusate l'ignoranza: ma che vuol dire?come si fa a flashare?cos'è flashare?grazie per la pazienza

stesa
23-12-2008, 22:10
"se volete flashare dal pc lanciate la RUU (con HD sincronizzato al pc) , altrimenti fate come al punto 8a (consigliato) flashando da microSD."scusate l'ignoranza: ma che vuol dire?come si fa a flashare?cos'è flashare?grazie per la pazienza

flashare = "installare un nuovo firmware" , che in ambiente WM si chiama ROM.

mozartino
23-12-2008, 22:17
grazie stesa,
pertanto "flashando da micro sd" vuol dire "installando la nuova rom nella scheda"? ed in tal caso dove con esattezza? grazie di nuovo

puffettodany
23-12-2008, 22:21
flashando nella sheda? la rom non va nella scheda nel caso come specificato dalla scheda micro sd...

stak
23-12-2008, 22:23
Installando la nuova rom "dalla scheda" e non "nella", ovvero è una procedura che consente il flash attraverso la microsd.

stesa
23-12-2008, 22:23
grazie stesa,
pertanto "flashando da micro sd" vuol dire "installando la nuova rom nella scheda"? ed in tal caso dove con esattezza? grazie di nuovo

esattamente vuol dire "installando la nuova ROM "tramite" , o "dalla" , scheda , anziche direttamente dal pc.

è meno rischioso perche facendolo dal pc se andasse via la corrente durante l'aggiornamento si fotterebbe l'HD , dalla scheda questo rischio non si corre , basta avere almeno la batteria al 30% e siamo a posto (meglio cmq se è sopra al 50%)

puffettodany
23-12-2008, 22:34
esattamente vuol dire "installando la nuova ROM "tramite" , o "dalla" , scheda , anziche direttamente dal pc.

è meno rischioso perche facendolo dal pc se andasse via la corrente durante l'aggiornamento si fotterebbe l'HD , dalla scheda questo rischio non si corre , basta avere almeno la batteria al 30% e siamo a posto (meglio cmq se è sopra al 50%)
io non credo proprio che si fotte l'hd! durante il flash della rom! perche' il botloader parte sempre! penso si fotte l'hd tipo quando si flasha l'hspl non la rom

mozartino
23-12-2008, 22:38
"oppure si scompatta la ROM in una cartella vuota usando Winrar "
la cartella vuota è del PC o di HD?forse se ho capito bene è la cartella vuota nella microsd da dove poi si può fare il flash?

mozartino
23-12-2008, 22:44
le rom cooked sono + efficenti della nobrand ita o solamente + belle graficamente( che non sarebbe poco)? c'è la possibilità di vederle prima di deciderne l'installazione?

stesa
23-12-2008, 22:49
"oppure si scompatta la ROM in una cartella vuota usando Winrar "
la cartella vuota è del PC o di HD?forse se ho capito bene è la cartella vuota nella microsd da dove poi si può fare il flash?

cartella vuota sul pc

se si flasha tramite microsd il file BLACIMG.nbh non deve stare in nessuna cartella , deve stare nella radice della memory.

pakolandia83
23-12-2008, 22:52
Provo a far partire blac_uspl ma non si avvia, è come se volesse aprirsi una schermata nera e poi si richiude ... Come mai ? :rolleyes:

alex1300
23-12-2008, 22:53
ehm... il mio èuna decina di minuti che è sulla schermata con le bande colorate... sulla bianca c'è scritto "USB", ma non va avanti

che faccio?...

stesa
23-12-2008, 22:54
Provo a far partire blac_uspl ma non si avvia, è come se volesse aprirsi una schermata nera e poi si richiude ... Come mai ? :rolleyes:

anche io sul mio pc ho problemi con le finestre del DOS , ecco perche uso l'HardSPL.

stesa
23-12-2008, 22:55
ehm... il mio èuna decina di minuti che è sulla schermata con le bande colorate... sulla bianca c'è scritto "USB", ma non va avanti

che faccio?...

come sei arrivato lì ? sei su XP o vista ?

capisci l'inglese ? :D

alex1300
23-12-2008, 22:55
Vista... l'inglese è parecchio maccaronico...

stesa
23-12-2008, 22:58
Vista... l'inglese è parecchio maccaronico...

come il mio allora....

cmq leggi qui

- another reason for USB connection error: if your PC takes too long to load the drivers (if your device is in bootloader for the first time and perhaps if you are on vista), then if RUU times out, but HD still says "USB" on the tricolour screen, just leave it there and re-run the RUU when driver installation finishes.

pare che dica di rilanciare la RUU

alex1300
23-12-2008, 22:59
quando sono comprase le bande con scritto 1.07 olinex, si è chiusa la gestione dispositivi... ora è connesso come HTC USB Sync (lo vedo dalla rimozione sicura dell'hardware)

stesa
23-12-2008, 23:00
quando sono comprase le bande con scritto 1.07 olinex, si è chiusa la gestione dispositivi... ora è connesso come HTC USB Sync (lo vedo dalla rimozione sicura dell'hardware)

rilancia la RUU

alex1300
23-12-2008, 23:01
come il mio allora....

cmq leggi qui

- another reason for USB connection error: if your PC takes too long to load the drivers (if your device is in bootloader for the first time and perhaps if you are on vista), then if RUU times out, but HD still says "USB" on the tricolour screen, just leave it there and re-run the RUU when driver installation finishes.

pare che dica di rilanciare la RUU

ah.. ok... infatti ha finito di installare il driver USB...

ok rilancio

grazie

alex1300
23-12-2008, 23:05
PREFETTO!

Stesa.. birra pagata a vita :D

e ora aspetto qualche ROM ITA evoluta che di flashare troppo non ho mica voglia... riattivare ogni volta le mappe tom tom e le voci di zelig... è una rottura di maroni

stesa
23-12-2008, 23:08
PREFETTO!

Stesa.. birra pagata a vita :D

ok

ma io e te soli.... senza il prefetto :ihih:

pakolandia83
23-12-2008, 23:08
anche io sul mio pc ho problemi con le finestre del DOS , ecco perche uso l'HardSPL.

Si ma per flashare il mio tim a no brand è andato bene ...

Viceversa vorrei aprire blac_uspl per portarlo a tim e l'applicazione non mi si apre...

alex1300
23-12-2008, 23:09
ok

ma io e te soli.... senza il prefetto :ihih:

LOL! :D :D

stesa
23-12-2008, 23:16
Si ma per flashare il mio tim a no brand è andato bene ...

Viceversa vorrei aprire blac_uspl per portarlo a tim e l'applicazione non mi si apre...

sarai mica su vista ?

pakolandia83
23-12-2008, 23:20
No ho xp ...

Per caso non devo sincronizzare il palmare ?

stesa
23-12-2008, 23:26
No ho xp ...

Per caso non devo sincronizzare il palmare ?

leggi bene le istruzioni dell'USPL... deve essere in bootloader mode l'HD mi pare..

e devi aver disabilitato le connessioni usb dal setting di activesync , lo hai fatto ?

alexleon
23-12-2008, 23:33
stesa io fatto il bootloader prima di lanciare l'hspl, x fargli caricare i driver usb a parte da vista. nn sarà x quello che hanno problemi con uspl?

stesa
23-12-2008, 23:35
stesa io fatto il bootloader prima di lanciare l'hspl, x fargli caricare i driver usb a parte da vista. nn sarà x quello che hanno problemi con uspl?

nn avendo vista (mica son matto :p ) non ne ho la piu pallida idea :)

pakolandia83
23-12-2008, 23:49
e devi aver disabilitato le connessioni usb dal setting di activesync , lo hai fatto ..

ti prego come faccio ?

stesa
23-12-2008, 23:56
e devi aver disabilitato le connessioni usb dal setting di activesync , lo hai fatto ..

ti prego come faccio ?

clik destro sull'icona di activesync nella barra del pc (in basso a destra) , impostazioni di connessione , togli la spunta da "consenti connessioni USB

pakolandia83
24-12-2008, 00:10
Nulla...

E se avessi un file non funzionante ? C'è un altro sito da cui prendere questo file ? :buaah:

pakolandia83
24-12-2008, 00:28
Tutto ok.

Ultimissima cosa.

Chi mi spiega procedure esatte per soft e hard reset ?
Grazie

Militico
24-12-2008, 00:48
ho fatto tutta la procedura,è normale,una volta messo in boot,per il flash della rom,che si rimasto su una schermata con tre colori,nella schermata bianca c'è scritto serial...
quando è apparso premere il bottone di accensione,non mi ha fatto fare in tempo...
casini?

hotshiver
24-12-2008, 01:24
ciao a tutti,
ho letto la tua guida stesa e l'ho trovata davvero esauriente, complimenti ! Volevo chiedere se è meglio flashare attraverso xp o vista grazie

Militico
24-12-2008, 01:28
ciao a tutti,
ho letto la tua guida stesa e l'ho trovata davvero esauriente, complimenti ! Volevo chiedere se è meglio flashare attraverso xp o vista grazie
posso risp io,lui mi correggerà al max
meglio xp

hotshiver
24-12-2008, 01:36
grazie è quello che immaginavo buon natale a tutti

Militico
24-12-2008, 01:43
uff che paura...tutto ok flashato alla nobrand...
praticamente avevo premuto in ritardo il tasto di accensione...cavolo...
tutto è bene quel che finisce bene...

dadi70
24-12-2008, 01:54
uff che paura...tutto ok flashato alla nobrand...
praticamente avevo premuto in ritardo il tasto di accensione...cavolo...
tutto è bene quel che finisce bene...

Facci sapere le tue impressioni, cosa c'è in più e cosa c'è in meno...
Grazie.

Militico
24-12-2008, 13:40
Facci sapere le tue impressioni, cosa c'è in più e cosa c'è in meno...
Grazie.
prime impressioni...senza la rumenta della tim...molto fluida,va liscia come l'olio:D
la consiglio

dadi70
24-12-2008, 13:51
prime impressioni...senza la rumenta della tim...molto fluida,va liscia come l'olio:D
la consiglio

Bene bene e mi sai dire cosa manca e cosa c'è in più?
Grazie mille.

Militico
24-12-2008, 14:51
Grazie mille.
manca rispetto alla tim direi proprio niente,anzi...in piu' c'è già youtube e messenger...
ovviamente non ci sono i settaggi della tim,alice mail e quella rumenta li...

genie72
24-12-2008, 16:55
Non riesco ad installare HARDSPL

Ho Vista e mi dice che il palmare non è connesso sebbene lo sia perchè?

alexleon
24-12-2008, 21:37
Non riesco ad installare HARDSPL

Ho Vista e mi dice che il palmare non è connesso sebbene lo sia perchè?

probabilmente nn vede i driver. fai cosi': a cell collegato ma spento, premi "volume +" e "tasto accensione". escono le bande colorate e aspetta ke esca la scritta "usb". a quel punto ti ha caricato i driver. bene..accendi il palmare e connetti via activesync, poi lanci l'hspl.

destroyer90
25-12-2008, 14:34
ma è normale che anche dopo il debrand qualche traccia di tim rimane? tipo i segnalibri...
niente, ho risolto, avevo una rom vecchia...

destroyer90
25-12-2008, 15:58
Grazie mille.mancano solo i programmi inutili e i setting di tim :ihih: x il resto è uguale e c'è youtube e wlm già installato.
insomma è consigliatissimo

uboat23
26-12-2008, 16:34
HELP!!!!!!!!!

voglio operare il debrand in maniera di installare qualche nuova rom!!!

fattoo hardreset e prova usb bootloader

riavvio pc onde evitare ulteriori problemi

collego l'hd acceso ad activesync (stato connesso con punto esclamativo)

lancio hardspl...exe ma mi da' il seguente errore

tu run this applicatione you first must install one of the follwiong versions of the .NET Framework: v2.0.50727
contact your applicatione publisher for

uboat23
26-12-2008, 16:36
HELP!!!!!!!!!

voglio operare il debrand in maniera di installare qualche nuova rom!!!

fattoo hardreset e prova usb bootloader

riavvio pc onde evitare ulteriori problemi

collego l'hd acceso ad activesync (stato connesso con punto esclamativo)

lancio hardspl...exe ma mi da' il seguente errore

to run this applicatione you first must install one of the follwiong versions of the .NET Framework: v2.0.50727
contact your applicatione publisher for instructions about obtaining the appropriate version

stesa
26-12-2008, 16:42
devi mettere il .NET Framework 3.5 sul tuo pc , lo scarichi dal sito microsoft

alexleon
26-12-2008, 16:43
sul trhead di xda-developers dedicato all'hspl, c'è il link all'ultimo netframework da scaricare x far andare la procedura.

alexleon
26-12-2008, 16:43
stesa mi hai battuto di una manciata di secondi.

uboat23
26-12-2008, 17:26
salve ragazzi

installato .net framework 3.5

lanciato hspl tutto ok

pero' quando riaccendo l'hd mi ripropone le icone brand della tim

e' normale devo riprovare a fare l'hspl???

grazie

stesa
26-12-2008, 17:28
salve ragazzi

installato .net framework 3.5

lanciato hspl tutto ok

pero' quando riaccendo l'hd mi ripropone le icone brand della tim

e' normale devo riprovare a fare l'hspl???

grazie

ma la ROM la hai messa ??? forse faresti bene a rileggere il primo post ...

uboat23
26-12-2008, 17:35
ma la ROM la hai messa ??? forse faresti bene a rileggere il primo post ...
panico sull'autostrada ......... scusa hai ragione

pensavo che con il semplice hspl ritornava come mamma l'ha fatto senza alcuna contaminazione tim

ora installo una rom .... cosa mi consigli vedo che ne stanno uscendo a iosa .... la 1.14 di lucapicci oppure una dell 1.19??? siccome leggendo so' che ne hai provate alcune vorrei inserirne una che duri per un po' e non cambiarla tra un paio di giorni

grazie e saluto

stesa
26-12-2008, 17:42
panico sull'autostrada ......... scusa hai ragione

pensavo che con il semplice hspl ritornava come mamma l'ha fatto senza alcuna contaminazione tim

ora installo una rom .... cosa mi consigli vedo che ne stanno uscendo a iosa .... la 1.14 di lucapicci oppure una dell 1.19??? siccome leggendo so' che ne hai provate alcune vorrei inserirne una che duri per un po' e non cambiarla tra un paio di giorni

grazie e saluto

metterei intanto la 1.14 di lucapicci uscita oggi.

anomalos
26-12-2008, 17:55
Vorrei capire solo una cosa "sono molto TARDO" , se l 'hd si guasta x rimettere la rom originale questo h_spl non va bene??
Bisogna usare altri software??
Grazie

stesa
26-12-2008, 18:16
Vorrei capire solo una cosa "sono molto TARDO" , se l 'hd si guasta x rimettere la rom originale questo h_spl non va bene??
Bisogna usare altri software??
Grazie

con l'hardspl si riesce a mettere per ora solo il bootloader 1.14 , che già andrebbe bene.... ma siccome in giro ci sono dei pignoloni :p ecco che nel primo post ho indicato di usare l'USPL che invece consente di rimettere il bootloader 1.13 che hanno le ROM TIM.

spugna
26-12-2008, 18:18
Se è guasto è guasto.
L'unica ROM che puoi installarci è sull'Isola che non c'è....

sharkm
26-12-2008, 18:20
11) chi , per motivi di garanzia , avesse bisogno di tornare alla ROM TIM la trova quì
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=444170
e la potrà flashare usando l'USPL che puo trovare quì
grazie a questo USPL si avrà il ripristino del SPL originale e quindi pieno ritorno in garanzia.

12) tutto quanto sopra potrebbe essere fatto direttamente usando l'USPL , opzione che non toglierebbe mai l'HD dallo stato di garanzia , ma consigliato solo agli utenti più esperti in queanto più complicato da eseguire.

Buon Natale

Ciao grazie delle delucidazioni ma su di una cosa ho qualche dubbio.
nella procedura indicata nel thread dell'hspl di XDA c'è indicato una procedura per tornare al bootloader 1.14
[e vero si che per chi come me aveva la 1.13 cambia poco perchè non la controllano, ma sarebbe opportuno metterla dentro anche quella]
sostituisce il file .NBH al processo RUU dell'hspl.
tu hai linkato questo USPL che in teroria dovrebbe fare la stessa cosa [il mio kaspersky non me lo fa scaricare in quanto lo classifica come infetto] che differnze ci sono ?
grazie per le sempre valide risposte, mi sono appena avvicinato a questo nuovo mondo ed è fondamentale leggere qualche vostra pagina per cominciare a capire.

anomalos
26-12-2008, 18:30
Se è guasto è guasto.
L'unica ROM che puoi installarci è sull'Isola che non c'è....

Be si potrebbe guastare un componente interno "grattandosi le @@ nn sarebbe la prima volta" oppure un tasto .....
Sono pochi giorni che uso sto wm , e voglio capire bene ciò che posso o nn posso fare!
Cmq ringrazio Stesa che è sempre preciso con le sue risposte , e gli vorrei chiedere , se fosse possibile fare una guida in italiano x rimettere il bootloader originale .
Grazie

stesa
26-12-2008, 18:32
Ciao grazie delle delucidazioni ma su di una cosa ho qualche dubbio.
nella procedura indicata nel thread dell'hspl di XDA c'è indicato una procedura per tornare al bootloader 1.14
[e vero si che per chi come me aveva la 1.13 cambia poco perchè non la controllano, ma sarebbe opportuno metterla dentro anche quella]
sostituisce il file .NBH al processo RUU dell'hspl.
tu hai linkato questo USPL che in teroria dovrebbe fare la stessa cosa [il mio kaspersky non me lo fa scaricare in quanto lo classifica come infetto] che differnze ci sono ?
grazie per le sempre valide risposte, mi sono appena avvicinato a questo nuovo mondo ed è fondamentale leggere qualche vostra pagina per cominciare a capire.

il kasperky come la maggior parte degli antivirus non riconoscerebbe un vero virus se ne vedesse uno ma in compenso classifica tra i virus quelli che virus non sono :D

l'USPL consente di fare tutto quello che si fà con l'HardSPL , solo che essendo un pochino meno semplice d ausare ho preferito spiegare come fare con l'HardSPL che intanto chi non è pratico potrà impratichirsi e usare poi in un secondo momento l'USPL (semmai la sfi_ga lo portasse ad averne necessità).

anomalos
27-12-2008, 14:41
Oggi volevo provare la rom di lucapicci
ma vado per sincronizzare l'hd con il pc e mi esce questo errore !!
Impossibile connettersi verificare le impostazioni del proxy o della connessione remota e riprovare .
Che problema c'è !!?

stesa
27-12-2008, 14:45
Oggi volevo provare la rom di lucapicci
ma vado per sincronizzare l'hd con il pc e mi esce questo errore !!
Impossibile connettersi verificare le impostazioni del proxy o della connessione remota e riprovare .
Che problema c'è !!?

flasha dalla memory !

anomalos
27-12-2008, 14:49
flasha dalla memory !

grazie Stesa , ma vorrei risolvere il problema ....
faccio un giro su google prima di andare al lavoro ...
se ne sai qualcosa mi faresti un vero favore
:)

gnuliello
27-12-2008, 15:58
stesa facendolo con la sd il boot loader mi dice no image file... Che devo fA??

stesa
27-12-2008, 15:59

se il file lo hai nominato BLACIMG.nbh e non lo hai infilato in nessuna sottocartella te lo deve vedere

gnuliello
27-12-2008, 16:01
non me lo vede... ma lo devo fare connesso con l'usb...
il file è nella root rinominato in quel modo... ho provato con e senza estensione nbh...

stesa
27-12-2008, 16:04
non me lo vede... ma lo devo fare connesso con l'usb...
il file è nella root rinominato in quel modo... ho provato con e senza estensione nbh...

la microsd la hai per caso formattata diversamente da FAT ?

ahhhh... scusa la domanda... ma l'hardSPL lo hai fatto ?

gnuliello
27-12-2008, 16:06
si certo che l'ho fatto... ora vedo come è formattata...

dqhjc
29-12-2008, 20:18
con l'hardspl si riesce a mettere per ora solo il bootloader 1.14 , che già andrebbe bene.... ma siccome in giro ci sono dei pignoloni :p ecco che nel primo post ho indicato di usare l'USPL che invece consente di rimettere il bootloader 1.13 che hanno le ROM TIM.

scusate la domanda ma quindi, ogni hspl può caricare solo ROM di una versione?

Intendo, solo ROM 1.14 ed evoluzioni di essa ma non una futura 1.15?
Ciao
A

stesa
29-12-2008, 21:27
scusate la domanda ma quindi, ogni hspl può caricare solo ROM di una versione?

Intendo, solo ROM 1.14 ed evoluzioni di essa ma non una futura 1.15?
Ciao
A

l'hardspl una volta che lo hai messo ci puoi flashare qualsiasi futura ROM.
l'USPL lo devi invece rimettere ogni volta.
per il ritorno all'SPL originale 1.13 delle ROM TIM ora si puo fare anche dal hardspl.

kikkomi
30-12-2008, 09:20
1) scaricate l'hardSPL da qui http://rapidshare.com/files/176164486/Unsigned_HardSPL_for_Blackstone_OliNex.zip (http://rapidshare.com/files/176164486/Unsigned_HardSPL_for_Blackstone_OliNex.zip)

3) entrate nella cartella che avete trovato dentro lo zip e lanciate l'eseguibile HardSPLWrapper_Blackstone.exe on PC che c'è dentro (se usate vista lo dovete fare con i privilegi di amministratore)

4) seguite le istruzioni a video (sono solo 2 spunte e 2 "avanti" da premere :) ) e se vedete sul HD la richiesta di installare accettate.[/color]

help me pliz :)
questo è il primo htc che non riesco a debrandizzare mannaggia. ho fatto il tytn 2, il p3600, il diamond e qualcun'altro che non ricordo ma questo proprio niente. i miei problemi :sdonk: :
al punto 4 sul monitor del pc mi appare la scritta ERROR CONNECTION ed al punto 5 nemmeno ci arrivo. che devo fare? grazie per l'aiuto raga :ciao:
p.s.: come si fa a quotare nel rettangolino?

stesa
30-12-2008, 09:28
1) scaricate l'hardSPL da qui http://rapidshare.com/files/176164486/Unsigned_HardSPL_for_Blackstone_OliNex.zip (http://rapidshare.com/files/176164486/Unsigned_HardSPL_for_Blackstone_OliNex.zip)

4) seguite le istruzioni a video (sono solo 2 spunte e 2 "avanti" da premere :) ) e se vedete sul HD la richiesta di installare accettate.[/color]

help me pliz :)
questo è il primo htc che non riesco a debrandizzare mannaggia. ho fatto il tytn 2, il p3600, il diamond e qualcun'altro che non ricordo ma questo proprio niente. i miei problemi :sdonk: :
al punto 4 sul monitor del pc mi appare la scritta ERROR CONNECTION ed al punto 5 nemmeno ci arrivo. che devo fare? grazie per l'aiuto raga :ciao:
p.s.: come si fa a quotare nel rettangolino?

quando ti viene la scritta error connection stacca l'HD dal pc e poi riattaccalo

kikkomi
30-12-2008, 09:45
stessa roba stesa. grazie per le info cmq.

stesa
30-12-2008, 09:47
stessa roba stesa. grazie per le info cmq.

stessa roba ? ma rilanci la RUU dopo che lo riattacchi vero ?

kikkomi
30-12-2008, 09:49
certo. di preciso mi dice ERROR [202]: CONNECTION
l'spl non me lo ha proprio cambiato. ho provato pure a metterlo in bootload ma è sempre lo stesso.
ma con uspl è proprio tanto difficile? asto punto vorrei provare con quello ma non ci capisco una mazza su xda

stesa
30-12-2008, 09:57
certo. di preciso mi dice ERROR [202]: CONNECTION
l'spl non me lo ha proprio cambiato. ho provato pure a metterlo in bootload ma è sempre lo stesso.
ma con uspl è proprio tanto difficile? asto punto vorrei provare con quello ma non ci capisco una mazza su xda

non è che l'USPL sia tanto più difficoltoso , è che se il tuo pc non carica i driver (questo è quello che ti sta accadendo) vai poco lontano anche con l'USPL , temo..

dovresti provare con un pc più "pulito"

kikkomi
30-12-2008, 10:01
cavoli. tutte le persone che conosco hanno pc più incasinati dei miei! dovrò formattare il mio allora e riprovare. ho provato a caricare la rom no brand e sono apparse le tre bande e mi ha pure caricato i driver solo che poi mi ha dato il messaggio di errore per seriale non valido. strano?!

stesa
30-12-2008, 10:30
cavoli. tutte le persone che conosco hanno pc più incasinati dei miei! dovrò formattare il mio allora e riprovare. ho provato a caricare la rom no brand e sono apparse le tre bande e mi ha pure caricato i driver solo che poi mi ha dato il messaggio di errore per seriale non valido. strano?!

no... perdonami... ma se sei capace di formattare un pc non vedo come non devi riuscire a leggere il topic su xda e capire come mai non ti mette l'hardspl , per i vari errori possibili a fine post c'è scritto come rimediare..

kikkomi
30-12-2008, 10:39
non capisco una mazza di inglese stesa. e poi per formattare un pc mica ci vuole tanto?

stesa
30-12-2008, 11:11
non capisco una mazza di inglese stesa. e poi per formattare un pc mica ci vuole tanto?

se lo dici te... a me risulta molto più complicato che mettere un hardspl o una ROM :D

kikkomi
30-12-2008, 14:22
ciao stesa, si sta avviando. ho fatto con l'uspl.
. su active sync ho levato la spunta alla connessione usb
. ho messo il touch hd in bootload (tasto volume giù premuto e tasto
accensione premuto e subito rilasciato)
. ho collegato il cavo al pc ed al tel
. ho avviato la rom e per ora sta andando la barra di avanzamento.

appena terminato ti farò sapere.

stesa
30-12-2008, 14:47
ciao stesa, si sta avviando. ho fatto con l'uspl.
. su active sync ho levato la spunta alla connessione usb
. ho messo il touch hd in bootload (tasto volume giù premuto e tasto
. ho collegato il cavo al pc ed al tel
. ho avviato la rom e per ora sta andando la barra di avanzamento.

appena terminato ti farò sapere.

perfetto , l'USPL è solo noioso perche và rimesso ogni volta ma come strumento è più "pulito" dell'hardspl.
e cmq l'importante è che o con l'uno o con l'altro tu abbia potuto flashare no ?

kikkomi
30-12-2008, 14:53
giusto. neanche 10 minuti ed è andato a buon fine. grazie per l'aiuto stesa. comunque la vedo meno reattiva rispetto alla tim o sbaglio?

stesa
30-12-2008, 15:05
giusto. neanche 10 minuti ed è andato a buon fine. grazie per l'aiuto stesa. comunque la vedo meno reattiva rispetto alla tim o sbaglio?

che ROM hai messo ?

kikkomi
30-12-2008, 15:10
quella indicata nel primo post, l'italia no brand! mi sa che però mi sono sbagliato perchè non le ho dato nemmeno il tempo di caricarsi che già ci stavo smanettando. ora che il trattorino ha ingranato vedo che va molto meglio rispetto alla tim.

alexleon
30-12-2008, 15:11
la nobrand è x forza di cose piu' pulita! ma giacchè sei arrivato fino a questo punto, mettigli una bella cucinata in base alle tue esigenze...il bello è questo

kikkomi
30-12-2008, 15:20
lo farò più in la alex, quando ce ne sarà una veramente fatta bene. volevo cimentarmi pure io ma ho già fallito con quelle per il vecchio e mitico qtek 2020, figuriamoci con questo. per ora lo utilizzo come terzo telefono dopo diamond ed iphone

alexleon
30-12-2008, 15:23
per ora lo utilizzo come terzo telefono dopo diamond ed iphone
:shock: :shock: :shock: :shock:

kikkomi
30-12-2008, 15:26
che vuoi farci?! sono troppo affezionato ai miei vecchi pupilli. comunque più lo utilizzo e più mi piace pure sto benedetto HD. quasi quasi metto il diamond al terzo posto

anomalos
30-12-2008, 15:53
Ciao Kikkomi , cambio sta rom anche io ,
vorrei usare L'USPL.
1) Hard reset telefono
2) Su active sync tolgo la spunta alla connessione usb
3) Metto il touch hd in bootload (tasto volume giù premuto e tasto
4) Collego il tel al pc con il cavo usb
5) Eseguo l'exe dell'USPL
6) Aspetto che il il tel si riavvia
7) Dovrei leggere 1.13uspl ??
POi???

kikkomi
30-12-2008, 16:05
poi avvii la rom che hai scaricato, quella con l'eseguibile. ti appare la schermata con la percentuale di caricamento ed alla fine hai il tel sbrandizzato

anomalos
30-12-2008, 16:13
poi avvii la rom che hai scaricato, quella con l'eseguibile. ti appare la schermata con la percentuale di caricamento ed alla fine hai il tel sbrandizzato
Quando eseguo l'uspl nn succede nulla .
Sul telefono c'è la scritta usb ,
avvio uspl si apre una cmd che si richiude subito e sul telefono nn succede nulla.
Anti virus e fireware disabilitati , che sarà vista 64 a rompere le palle ......

anomalos
30-12-2008, 17:26
Usato hardspl , sembra che con vista(sia 32 che 64) ci siano problemi con i driver , e nn mi va di metterci su una versione meno recente , si sta riavviando , messa la BC v1.2

kikkomi
30-12-2008, 17:54
pensavo che avessi xp. con vista non posso aiutarti mi spiace. non l'ho mai avuto e mai lo prenderò. fammi sapere se poi riesci

Nick146
02-01-2009, 03:06
Ciao a tutti! è un piacere entrare a far parte di questo stupendo forum! ho letto moltissimi post riguardanti HD che fra domani e dopodomani arriverà a casa mia! :p (l'ho preso su ebay ccon 1 mese di vita brandiz TIM)! Leggendo i vari post mi è già venuta voglia di togliete la vecchia rom Tim presente nell'HD ancor prima di vederla :ihih: e sostituirla con quella di Lucapicci (colgo l'occasione per complimentarmi con l'artefice :ok: ). Spero di fare tutto nel miglior modo senza causare prob al telefono ( posso chiamarlo telefono confused: :D ) Dalle guide sembra facile anche se non ho mai avuto a che fare con WM e HTC dato che ho anche VISTA e che ho avuto sempre Motorola (tutti con firmware personalizzati da me :eheh: ) e Nokia (nel cambiare firmware ero piu veloce dei meccanici della ferrari :ihih: ) . Appena aggiorno tutto vi faccio sapere com'è andata ! CIaooo!!
PS prima di passare alla ROM 1.2 , volevo sapere se dovevo flesharlo con la ROM ufficiale NOBRAND e poi la 1.2 o potevo passare direttamente dalla ROM TIM a quella 1.2 !! grazieee!

stesa
02-01-2009, 10:08
Ciao a tutti! è un piacere entrare a far parte di questo stupendo forum! ho letto moltissimi post riguardanti HD che fra domani e dopodomani arriverà a casa mia! :p (l'ho preso su ebay ccon 1 mese di vita brandiz TIM)! Leggendo i vari post mi è già venuta voglia di togliete la vecchia rom Tim presente nell'HD ancor prima di vederla :ihih: e sostituirla con quella di Lucapicci (colgo l'occasione per complimentarmi con l'artefice :ok: ). Spero di fare tutto nel miglior modo senza causare prob al telefono ( posso chiamarlo telefono confused: :D ) Dalle guide sembra facile anche se non ho mai avuto a che fare con WM e HTC dato che ho anche VISTA e che ho avuto sempre Motorola (tutti con firmware personalizzati da me :eheh: ) e Nokia (nel cambiare firmware ero piu veloce dei meccanici della ferrari :ihih: ) . Appena aggiorno tutto vi faccio sapere com'è andata ! CIaooo!!
PS prima di passare alla ROM 1.2 , volevo sapere se dovevo flesharlo con la ROM ufficiale NOBRAND e poi la 1.2 o potevo passare direttamente dalla ROM TIM a quella 1.2 !! grazieee!

puoi andare subito alla 1.2

difinov
04-01-2009, 15:46
Ciao Ragazzi!
Ho seguito le preziose istruzioni di Stesa e sono riuscito senza problemi ad installare la rom Nobrand Ita. L'unico problema è che mi parte sempre l'active sync del cellulare e non c'è verso di chiuderlo. O meglio.... riesco a chiuderlo clickando sulla x, ma dopo pochi minuti riparte.... sapete come si possa evitare?

Grazie,
Vincenzo

stesa
04-01-2009, 16:01
Ciao Ragazzi!
Ho seguito le preziose istruzioni di Stesa e sono riuscito senza problemi ad installare la rom Nobrand Ita. L'unico problema è che mi parte sempre l'active sync del cellulare e non c'è verso di chiuderlo. O meglio.... riesco a chiuderlo clickando sulla x, ma dopo pochi minuti riparte.... sapete come si possa evitare?

Grazie,
Vincenzo

dal task manager tieni il pennino premuto su activesync e setta "aggiungi all'esclusivo"

kikkomi
05-01-2009, 08:50
Ciao Kikkomi , cambio sta rom anche io ,
vorrei usare L'USPL.
1) Hard reset telefono
2) Su active sync tolgo la spunta alla connessione usb
3) Metto il touch hd in bootload (tasto volume giù premuto e tasto
4) Collego il tel al pc con il cavo usb
5) Eseguo l'exe dell'USPL
6) Aspetto che il il tel si riavvia
7) Dovrei leggere 1.13uspl ??
POi???

aspetta. al punto sette dovresti leggere SPL-1.14.000 e basta!

difinov
05-01-2009, 12:13
dal task manager tieni il pennino premuto su activesync e setta "aggiungi all'esclusivo"
Grazie Stesa!

Murcielago7
05-01-2009, 14:48
ciao a tutti,mi sono iscritto qulache minuto fa...ho acquistato l'HD ieri sera e questa mattina ho provato a debrandizzare il mio htc ma non essendo pratico del mondo WM mi risulta un po' complicato.
Facendo partire hsplw,mi da "errore di sincronizzazione".
devo far partire hspl dalla sd?ho provato a caricare il file estratto sulla sd,ma nulla da fare!
Scusate la rottura,ma sapreste ILLUMINARMI.:(
grazie :inchino:

stesa
05-01-2009, 14:50
ciao a tutti,mi sono iscritto qulache minuto fa...ho acquistato l'HD ieri sera e questa mattina ho provato a debrandizzare il mio htc ma non essendo pratico del mondo WM mi risulta un po' complicato.
Facendo partire hsplw,mi da "errore di sincronizzazione".
devo far partire hspl dalla sd?ho provato a caricare il file estratto sulla sd,ma nulla da fare!
Scusate la rottura,ma sapreste ILLUMINARMI.:(
grazie :inchino:

rileggi con calma il primo post , non andare per tentativi...

se qualcosa del primo post non ti fosse chiaro dillo..

Murcielago7
05-01-2009, 15:07
Sarò andato sicuramente nel pallone...
collegando semplicemente l'hd al pc,parte la sincro ma poi sull'hd mi da "verificare le impostazioni del proxy o della connessione remota":(

stesa
05-01-2009, 15:21
fregatene e dagli tempo , quando sul pc nella finestra di activesync vedi la scritta "connesso" lancia l'hardspl

Murcielago7
05-01-2009, 16:14
è partito ma poi mi ha dato error 202,ho staccato l'hd,ricollegato e fatto ripartire ma ora da errore 246 "il dispositivo non riponde"!
scusa Stesa,abuserei ancora un po' della tua gentilezza ed eperienza...
cmq per ora ti ringrazio per le celeri risposte

stesa
05-01-2009, 16:28
prima di tutto fai un soft reset (pulsantino rosso sotto la cover della batteria) poi fai start-programmi ed apri activesync , fai menu-opzioni e ti appare la schermata con la connessione al server exchange , tieni il pennino puntato sulla voce evidenziata in vervde e dal menu che ti compare cancellala.
poi vai in start-impostazioni-connessioni-usb a pc e togli la spunta da "attiva funzionalità avanzate di rete.

poi fai un reboot al pc e quindi riparti da capo seguendo i passaggi del mio post di apertura.

ah.. sul pc disattiva firewall e antivirus

Murcielago7
05-01-2009, 17:17
nulla da fare,mi da ancora erro 202 connect:buaah:
e se provassi a fare l'uspl?complicato?
cavolo ci sto perdendo un sacco di tempo:sdonk: :sdonk:

stesa
05-01-2009, 17:20
l'USPL non è complicato , se te la cavi con l'inglese leggi il topic su xda e ci metti un attimo

Kivan
05-01-2009, 17:23
in questo modo cosa andiamo a fare?
Non è che inficiamo il funzionamento dell'activesync, giusto?

stesa
05-01-2009, 17:25
in questo modo cosa andiamo a fare?
Non è che inficiamo il funzionamento dell'activesync, giusto?

gli avrei detto di farlo per fargli "inficiare" AS ? :D

Kivan
05-01-2009, 17:27
gli avrei detto di farlo per fargli "inficiare" AS ? :D
O ***.
A me comincia a starmi abbastanza sui maroni...
:ihih:

Murcielago7
05-01-2009, 17:49
Stesa,se seguo il procedimento che ha postato kikkomi qui sopra?
1)hard reset?come si fà
grazie e spero di non dover avere ancora bisogno del tuo aiuto...
almeno per oggi :p

stesa
05-01-2009, 17:57
per l'hardreset spegni il telefono tenendo premuto a lungo il power e poi lo riaccendi mantenendo ben premuti i tasti volume su e giu , e segui le istruzioni a video

Murcielago7
05-01-2009, 18:45
sono sempre io :D ...facendo un giro sui vari forum,ho letto che la procedura USPL è solo possibile con XP,vero?:confused:
sai,non vorrei fare casi :fuori:

Murcielago7
06-01-2009, 12:21
quando faccio partire l'Hardspl sul mio hd mi compare più o meno questa dicitura,"il programma non è attenibile procedere ugualmente?si/no".devo dirgli si o ingnorare la cosa?non facendo nulla mi da sempre error 202.:sdonk: :sdonk:

kikkomi
06-01-2009, 12:30
ma tu hai xp?

maxbtv
06-01-2009, 13:01
facendo un giro sui vari forum,ho letto che la procedura USPL è solo possibile con XP,vero?
Fatto ieri con vista e ha funzionato. Però al secondo tentativo, forse perchè al pimo, quando il cell è andato in modalità aggiornamento, vista ci ha messo un po' a caricare i driver e il programma è andato in timeout.

Murcielago7
06-01-2009, 14:11
si ho vista.non capisco prorpio perchè non va a buon fine...
ma devo dare l'ok anche dall'hd?

stesa
06-01-2009, 14:13
si ho vista.non capisco prorpio perchè non va a buon fine...
ma devo dare l'ok anche dall'hd?

se ti compare il fumetto che ti chiede se vuoi installare eccecc certo che devi accettare

Murcielago7
06-01-2009, 14:50
è che ieri non ci avevo fatto caso...:fuori: la febbre ha avuto la meglio!grazie:ciao: ora ci riprovo

gris
06-01-2009, 18:30
Un saluto a tutti, volevo sapere dai più esperti che se acquistassi un HTC HD Tim, seguendo la procedura per il debrand sopra elencata installando l'ultima rom ita no brand, il mio htc HD diventerà a tutti gli effetti come quello che vendono nel cantone svizzero? Cioè avrò anche la possibilità di scrivere gli sms in landscape come quello originale no brand? Mi sarò liberato di tutte le scritte tim ed i problemi con opera? L'iphone mi sta diventando stretto e sono indeciso se acquistare l'HTC TIM a prezzo inferiore o quello dal cantone svizzero che costa 180 euro in più. Grazie.

stesa
06-01-2009, 18:33
diventa assolutamente identico , salvo per il loghetto tim sul retro.

Murcielago7
06-01-2009, 19:11
finalmente ci sono riuscito...era proprio una stupidata seguendo le tue istruzioni Stesa.grazie a tutti:inchino:

gris
06-01-2009, 20:09
diventa assolutamente identico , salvo per il loghetto tim sul retro.
Grazie della risposta, mi hai convinto ad abbandonare il Canton Ticino ed a risparmiare. :ciao:

difinov
06-01-2009, 23:19
Ciao Gris,
Non si riesce comunque a scrivere i messaggi in landscape anche dopo la debrandizzazione.... o almeno, io non ci riesco (magari devo modificare qualche impostazione?)

gris
07-01-2009, 11:05
Ciao Gris,
Non si riesce comunque a scrivere i messaggi in landscape anche dopo la debrandizzazione.... o almeno, io non ci riesco (magari devo modificare qualche impostazione?)
Allora è un debrand al 99% (a parte che non ci sia qualche modifica da fare). Non se ne vale la pena acquistare quello della Svizzera che costa 180 euro in più ma almeno è no brand al 100%. Solo che prima mi devo convincere a dar via l'Iphone 3G, solo che quando lo guardo mi piange il cuore e temo di pentirmene. L'ideale sarebbe averli tutti e due e poi decidere chi tenere per le mie esigenze.:ciao:

stesa
07-01-2009, 11:10
Allora è un debrand al 99% (a parte che non ci sia qualche modifica da fare).

anche sui nobrand serve una modifica per scrivere sms in landscape...

pap3ron3
07-01-2009, 12:29
ciao stesa, non riesco a scaricare l'uspl dal sito di xda o meglio lo scarico ma poi mi dice che il file zip è corrotto....mi puoi aiutare in qualche modo? un'altra domanda...cosa bisogna modificare per scrivere gli sms in landscape? grazie infinite...

stesa
07-01-2009, 12:47
ciao stesa, non riesco a scaricare l'uspl dal sito di xda o meglio lo scarico ma poi mi dice che il file zip è corrotto....mi puoi aiutare in qualche modo? un'altra domanda...cosa bisogna modificare per scrivere gli sms in landscape? grazie infinite...

per l'USPL non saprei che dirti.. magari usa l'hardspl ;)

per gli sms o altro in landscape se usi un pochino il "cerca" vedrai che servono programmi come girator o gsen p mobilemagic per ruotare in automatico o , cosa che io preferisco , una modifica di registro che trovi nel primo post del topic sulle modifiche

pap3ron3
07-01-2009, 13:30
ok...grazie infinite....

difinov
07-01-2009, 15:07
Io ho installato gsen e va benissimo :)

gris
07-01-2009, 22:22
anche sui nobrand serve una modifica per scrivere sms in landscape...

Perdon..ne sai una più del diavolo!!:ciao:

Raul79
07-01-2009, 23:54

ciao a tutti...
sto aggiornando il mio HD ma ho un (piccolo) problema, lo stesso di gnuliello.

Ho eseguito l'HSPL... mettendo il tel in bootloader vedo:

BLAC 100 32M
SPL-1.14.Olinex
microP-Blakstone (LED) v6

Ho formattato la microSD in FAT32, ho copiato il file BLACIMG.nbh (la lupacci 1.4).
Inserisco la microSD, avvio in bootloader e leggo per qualche istante NO IMAGE FILE e l'HD resta in bootloader senza muoversi (devo fare soft reset per uscire).

Mi chiedevo... devo lanciare il file BlackStoneCustomRUU.exe presente nell'archivio rar di lucapicci, oppure la rom dovrbbe vederla in automatico?

dimenticavo... il tel deve stare attaccato al pc oppure no quando si installa la nuova ROM?

stesa
07-01-2009, 23:57
ciao a tutti...
sto aggiornando il mio HD ma ho un (piccolo) problema, lo stesso di gnuliello.

Ho eseguito l'HSPL... mettendo il tel in bootloader vedo:

BLAC 100 32M
SPL-1.14.Olinex
microP-Blakstone (LED) v6

Ho formattato la microSD in FAT32, ho copiato il file BLACIMG.nbh (la lupacci 1.4).
Inserisco la microSD, avvio in bootloader e leggo per qualche istante NO IMAGE FILE e l'HD resta in bootloader senza muoversi (devo fare soft reset per uscire).

Mi chiedevo... devo lanciare il file BlackStoneCustomRUU.exe presente nell'archivio rar di lucapicci, oppure la rom dovrbbe vederla in automatico?

dovrebbe vederla , se hai messo il BLACIMG.nbh nella radice della microsd e non in una cartella deve vederlo

Raul79
07-01-2009, 23:59
dovrebbe vederla , se hai messo il BLACIMG.nbh nella radice della microsd e non in una cartella deve vederlo

non la vede stesa... compare quella ca zz o di scritta veloce no image file (quindi la rom la cerca, ma non la trova) e rimane in bootloader...

può essere un problema della rom di lucapicci?

stesa
08-01-2009, 00:02
non la vede stesa... compare quella ca zz o di scritta veloce no image file (quindi la rom la cerca, ma non la trova) e rimane in bootloader...

può essere un problema della rom di lucapicci?

non credo proprio , cmq flsha dal pc e bonanotte ;)

SonnieBlack
08-01-2009, 03:24
Salve.
Innanzitutto complimenti per il fantastico forum.
Avrei intenzione di comperare un HTC HD, da xpansys.it, ma vendono HTC HD versione INGLESE.
Come posso fare a farlo diventare ITA ?

Grazie ...

Raul79
08-01-2009, 11:53
non credo proprio , cmq flsha dal pc e bonanotte ;)

ciao stesa... non c'è stato verso di aggiornare l'HD dalla microSD.

Le ho provate tutte, ho pure fatto un HardReset.

Ho formattato la microSD (quella da 8GB, inclusa nella confezione) in FAT32, da WinXP, con una formattazione veloce.
Copiato il file BLACIMG.nbh nella ROOT della microSD (solo quel file e nessun altro)
Avviato il tel in bootloader mode
Niente di niente... compare no image file per qualche istante e poi nulla... resta in bootloader mode e devo fare un soft reset per uscire.

Su tuo consiglio, per disperazione :buaah: , alle 00.35 ho aggiornato tramite pc ed è andato tutto alla grande :ok:

Raul79
08-01-2009, 15:35
riporto un post da xda, in merito al problema del no image file:

"No Image File" is what is displayed on the update screen for a split second before going into the bootloader screen

SOLVED:
For some reason, the built in SD reader on my Dell Inspiron 6000 was causing the problem (still dont know what the exact problem is)
Formatted my card using an 8-in-1 SanDisk card reader
Update is working now

Ieri sera, per formattare la microSD ho usato un piccolo lettore USB (non di quelli 15 in 1, ma uno di quelli che legge solo le microSD, tipo pen-drive) collegato al pc.
Molto probabilmente il problema era causato da una cattiva formattazione dovuta a quel lettore (anche se, apparentemente, dal pc la formattazione sembrava essere andata a buon fine).

Per il prossimo flash utilizzerò un altro lettore di microSD per la formattazione della memory e vi farò sapere.

:ciao:

ivan.nathan
08-01-2009, 15:37
Ciao stesa in questo marasma di Rom, quale mi consigli ?

maurothevoice
08-01-2009, 15:51
Raga visto che devo sbrandizare mi consigliate la rom in prima pagina o ne è uscita una più aggiornata?;)

Raul79
08-01-2009, 16:51
secondo aggiornamento sul problema del no image file:

sempre su xda, leggo da un utente con lo stesso problema che ho avuto io:

Is only one appointment about the micro-sd 'Transcend' 8GB (inside the box of HD) and the problem with 'BLACIMG.nbh'...

Today I buy the micro-sd SDHC SanDisk 8GB and now all OK flashing with 'BLACIMG.nbh'

So... Transcend is a problem with a new method to flash from root of Storage Card.

Qualcuno di voi ha provato ad eseguire l'aggiornamento della ROM con la micro SD Transcend in dotazione nella confezione dell'HD???
Oppure l'aggiornamento lo fate con una seconda micro SD di marca diversa?

Fatemi sapere... vorrei risolvere questo problema anche per altri utenti
:ciao:

Nick146
08-01-2009, 17:16
io l'ho fatto 2 o 3 volte con quella in dotazione :D ed è andato sempre bene!

Raul79
08-01-2009, 22:52
io l'ho fatto 2 o 3 volte con quella in dotazione :D ed è andato sempre bene!

la transcend da 8GB, quindi?
formattata in fat32 da WinXP?

Nick146
08-01-2009, 23:55
si quella da 8g che ho trovato nella confez ma non l'ho mai formattata..ho messo la rom nella root e ha fatto tutto da solo..sia con Vista che con XP

Raul79
09-01-2009, 10:25
si quella da 8g che ho trovato nella confez ma non l'ho mai formattata..ho messo la rom nella root e ha fatto tutto da solo..sia con Vista che con XP

quindi hai copiato il file della ROM nella root della memory (immagino che avevi anche altri file/cartelle nella root), e la modalità boot loader ha "visto" la ROM senza problemi :confused: :confused: :confused:

Se è così allora l'esigenza di formattare la micro SD prima dell'aggiornamento della ROM a che serve?
Non capisco :confused: :confused:

Magari se anche io avessi fatto come te sarei riuscito ad aggiornare direttamente dalla memory... invece l'ho formattata prima e non ci sono riuscito :confused:

stesa
09-01-2009, 10:41
quindi hai copiato il file della ROM nella root della memory (immagino che avevi anche altri file/cartelle nella root), e la modalità boot loader ha "visto" la ROM senza problemi :confused: :confused: :confused:

Se è così allora l'esigenza di formattare la micro SD prima dell'aggiornamento della ROM a che serve?
Non capisco :confused: :confused:

Magari se anche io avessi fatto come te sarei riuscito ad aggiornare direttamente dalla memory... invece l'ho formattata prima e non ci sono riuscito :confused:

mai formattata la micro prima di flashare ;)

Raul79
09-01-2009, 11:08
mai formattata la micro prima di flashare ;)

ed avevi anche altri file/cartelle sulla memory insieme alla ROM?

stesa
09-01-2009, 11:09
certo , vorrai mica che svuoti la micro a tutti i flash che faccio ? :D

Raul79
09-01-2009, 11:30
certo , vorrai mica che svuoti la micro a tutti i flash che faccio ? :D

azzarola....

e dire che anche io avrei fatto così... solo che leggendo le diverse guide che ho trovato in rete, tra cui xda, ho letto che era necessaria un memory formattata in fat32 e l'ho fatto!!!

A volte è meglio seguire l'intuito che le guide :prof:

stesa
09-01-2009, 11:36
azzarola....

e dire che anche io avrei fatto così... solo che leggendo le diverse guide che ho trovato in rete, tra cui xda, ho letto che era necessaria un memory formattata in fat32 e l'ho fatto!!!

A volte è meglio seguire l'intuito che le guide :prof:

il fatto è che le sdhc son già formattate a fat32 dalla nascita ;)

SonnieBlack
10-01-2009, 07:18
Salve RAGA.
Sono un paio d'ore che cerco in XDA e su i thread TELEFONINO.net, ma non c'è verso di capire dov'è il LINK LUCAPICCI ROM etc. oppure dove posso trovare guide o spiegazioni di differenze su cosa siano ROM RADIO etc.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

ivan.nathan
10-01-2009, 12:48
Ho provato già diverse volte ad eseguire il debrand con l'SPL-1.14.Olinex scaricato da xda.
Mi esce fuori questo errore :
ERROR 202 : CONNECTION
"The Update Utility cannot connect to your PDA Phone. Please check that your USB Cradle/Cable is connected properly between the PC and your PDA Phone"

Poi ho riavviato il PC, soft reset all'HD, provato tutte le altre prese USB sul PC (non utilizzo nessun Hub USB) ma nada de nada, la barra rimane sempre al 0% e dopo 1 minuto circa mi esce questo messaggio di errore connessione sul PC

.... divento matto .... qualcuno sà come risolvere ?

stesa
10-01-2009, 13:06
Ho provato già diverse volte ad eseguire il debrand con l'SPL-1.14.Olinex scaricato da xda.
Mi esce fuori questo errore :
ERROR 202 : CONNECTION
"The Update Utility cannot connect to your PDA Phone. Please check that your USB Cradle/Cable is connected properly between the PC and your PDA Phone"

Poi ho riavviato il PC, soft reset all'HD, provato tutte le altre prese USB sul PC (non utilizzo nessun Hub USB) ma nada de nada, la barra rimane sempre al 0% e dopo 1 minuto circa mi esce questo messaggio di errore connessione sul PC

.... divento matto .... qualcuno sà come risolvere ?

sei su vista ?

ivan.nathan
10-01-2009, 14:48
@ stesa
... ciao finalmente ci si ribecca ... come vedi poi sono ritornato al WM dopo qualche anno di Symbian
Cmq tornando al mio problema, no niente Vista per carità .. XP

stesa
10-01-2009, 14:49
c'èra un altro che aveva il tuo stesso problema e ho visto che ha risolto usando l'USPL invece dell'hardspl , prova..

SonnieBlack
10-01-2009, 15:42
Salve ancora.
Qualcuno può aiutarmi e segnalarmi qualche guida, su come capire e magari trovare SOFTWARE ROM, RADIE etc. ?
Conosco XDA, ma magari gradirei un thread dove spiegano le differenze e dicono dove trovare il necessario, qui su TELEFONINO.net, poichè vedo una grande quantità di persone MOLTO COMPETENTI.
Grazie

ivan.nathan
10-01-2009, 18:25
c'èra un altro che aveva il tuo stesso problema e ho visto che ha risolto usando l'USPL invece dell'hardspl , prova..

USPL ?? .... cioè ? su xda non è che ci capisco molto ... hspl,uspl,customRUU .... non ci capisco più una mazza :fuori:

stesa
10-01-2009, 18:33
USPL ?? .... cioè ? su xda non è che ci capisco molto ... hspl,uspl,customRUU .... non ci capisco più una mazza :fuori:

pap3ron3
14-01-2009, 22:29
ho fatto tutto con l'uspl ed ora monto la lucapicci 1.4; solo che non mi torna una cosa....ho provato a fare un hard reset ma l'spl è rimasto l'1.14 e non l'1.13 che dovrebbe montare la tim e la rom è sempre quella di lacapicci....come mai? non dovrebbe tornare tutto a come mamma tim vuole??

Human_Typhoon
14-01-2009, 22:58
Ho provato già 3 volte ad eseguire tale operazione ma mi da errore 260 (in soldoni mi dice che non è connesso con cavo usb, cosa che invece non è vera in quanto comunica col PC con il quale ha appena fatto l'active sync)

Cosa fare? Mi resta con la schermata a bande rossa, verde, blu e bianca e non fa nulla...Soft Reset e di nuovo "timizzato"

Potete aiutarmi? Grazie

mariagrazia
16-01-2009, 16:36
ma alla fine che rom consigliate?

mariagrazia
17-01-2009, 13:14
per favore qualcuno mi aiuta come usare questo UPSL?
non ci riesco!

Adajo's Fire
17-01-2009, 14:27
8) chi vuole installare la ROM originale nobrand in italiano la puo scaricare da quì
http://rs510.rapidshare.com/files/172848910/RUU_BlackStone_HTC_ITA_1.14.408.0_Radio_52.49a.25. 26_1.09.25.14_Ship.exe

8a) come si mette una ROM nobrand ? si sincronizza l'HD col pc e si lancia l'eseguibile della ROM.
oppure si scompatta la ROM in una cartella vuota usando Winrar , si rinomina il file .nbh in BLACIMG.nbh copiandolo poi nella microSD.
a questo punto si spegne l'HD , si preme e si tiene premuto il tasto volume giù e si riaccende l'HD seguendo poi le istruzioni a schermo che chiederanno di premere il power (tasto accensione). quando la barra arriva al 100% aspettate qualche secondo poi togliete la cover posteriore e premete col pennino il pulsantino rosso che sta a fianco dello slot della memory microsd ,fatto. 3 minuti e 0 rischio , è il metodo che consiglio.

caro Stesa,quindi se eseguo solo il punto "8" l'Htc diventa come se fosse l'originale Htc?senza limitazioni e fesserie varie??e se la risposat è si per caso avete avuto qualche problema dopo??

stesa
17-01-2009, 14:32
caro Stesa,quindi se eseguo solo il punto "8" l'Htc diventa come se fosse l'originale Htc?senza limitazioni e fesserie varie??e se la risposat è si per caso avete avuto qualche problema dopo??

la risposta è si , e problemi no.

@ mariagrazia , cosa non ti è chiaro del come usare l'USPL ? e perche non usi l'hardspl ?

Adajo's Fire
17-01-2009, 14:40
grazie Stesa,sei troppo in gamba,ma sei tu che gestisci il sito?

stesa
17-01-2009, 14:42
grazie Stesa,sei troppo in gamba,ma sei tu che gestisci il sito?

no , io dò solo una mano alla donna delle pulizie ;)

mariagrazia
17-01-2009, 15:03
lo sto rimettendo tutto originale,perche lo rispedisco,ho messo la rom originale tim,ma per togliere HARDSPL,devo usare USPL,ma come si usa?
lo eseguo da pc,ma niente,lo metto nel palmare niente!come si fa?

Adajo's Fire
17-01-2009, 15:04
ah...ho capito!! :D ma inutile dire che se metto la rom da te elencata nel punto 8 è ovvio che avrò un WM in lingua italiana...giusto?

stesa
17-01-2009, 15:06
lo sto rimettendo tutto originale,perche lo rispedisco,ho messo la rom originale tim,ma per togliere HARDSPL,devo usare USPL,ma come si usa?
lo eseguo da pc,ma niente,lo metto nel palmare niente!come si fa?

non ti serve USPL per rimettere lo SPL originale , leggi bene il topic dell'hardspl su xda , alla fine del primo post c'è lo SPL da mettere.

Adajo's Fire
17-01-2009, 15:08
altra cosa..io uso Vista...come dovrei fare?normalmente?o come amministratore?

stesa
17-01-2009, 15:09
altra cosa..io uso Vista...come dovrei fare?normalmente?o come amministratore?

credo amministratore , ma dato che non ho vista ti conviene andare a leggere il post su xda.

Raul79
17-01-2009, 15:14
credo amministratore , ma dato che non ho vista ti conviene andare a leggere il post su xda.

[OT on]
ciao stesa, bentornato :ciao:
[OT off]

mariagrazia
17-01-2009, 15:38
scusami,ma non capisco,ho messo la rom tim originale,ma se vado in bootloader,c'e' sempre installato hardspl onlix,come faccio?

mariagrazia
17-01-2009, 15:58
ci sono riuscito,solo che volevo chiedere a qualcuno gentile,io ho messo la versione 1.14,e' questa o devo mettere la 1.13?

stesa
17-01-2009, 16:34
la 1.13 ma non credo che cambi nulla.

mariagrazia
17-01-2009, 23:10
quindi posso lasciare la 1.14,e spedirlo in recesso?

stesa
17-01-2009, 23:34
quindi posso lasciare la 1.14,e spedirlo in recesso?

secondo me si

ma se proprio vuoi stare in una botte di ferro che ti ci vuole a flashare lo spl 1.13 ??
eccolo qui
http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=140514&d=1230393708

mariagrazia
17-01-2009, 23:41
Domani metto il 1.13,una domanda ma la 1.14 chi lo monta?

stesa
17-01-2009, 23:53
Domani metto il 1.13,una domanda ma la 1.14 chi lo monta?

le ROM nobrand

Adajo's Fire
19-01-2009, 22:48
L'hardSPL...

per favore..mi spieghi esattamente cos'è?non lpho capito,e a che serve?

mariagrazia
20-01-2009, 13:09
serve come blocco,se uno vuole montare rom non matchiate tim

Human_Typhoon
23-01-2009, 12:35
1° Non mi fa mandare i PM, sapete a chi devo rivolgermi?

2° Io seguo passo passo le operazioni ma resta fermo nella schermata a bande e non fa nulla...nulla di nulla...cosa fare? Sapete aiutarmi?

BLAC100 32M
SPL-1.14. Olinex
MicroP-BlackStone (LED) v6

Forse è andata a buon fine...mi confermate? Comunque il logo tim all'accensione e allo spegnimento, sulla schermata internet il 1254, Promozioni, Strumenti rimangono...è normale? Non dovrebbe sparire tutta questa roba? Inoltre se vado in internet, nonostante abbia messo come pagina iniziale quella di google, parte con la wap tim che da errore...-_-

Se finalmente sono riuscito a flasharlo (mistero...sempre fatto le stesse cose ma mai andata...???) quale ROM mi consigliate?

Ringrazio anticipatamente

spugna
23-01-2009, 13:14
1° Non mi fa mandare i PM, sapete a chi devo rivolgermi?

2° Io seguo passo passo le operazioni ma resta fermo nella schermata a bande e non fa nulla...nulla di nulla...cosa fare? Sapete aiutarmi?
i PM li puoi mandare quando hai raggiunto i 50 post.

Human_Typhoon
23-01-2009, 13:46
Grazie mille Spugna! ;D
Per le altre cosa sai darmi qualche info a riguardo?

Sisi...credo io sia un coglione...scusate ma sono un n00b e credevo che con quella mi si sbrandizzava ;D

bluff1978
27-01-2009, 18:17
Buonasera, per installare la blackcook 1.7 di lucapicci avendo a bordo la originale tim, devo fare l'hardspl? o posso flashare subito la cook?

Human_Typhoon
27-01-2009, 19:35
Buonasera, per installare la blackcook 1.7 di lucapicci avendo a bordo la originale tim, devo fare l'hardspl? o posso flashare subito la cook?

Prima devi debrandizzarlo e poi metti dentro la cooked ;D

Giovi86
31-01-2009, 15:34
ciao ragazzi! ho installato correttamente hardspl (se avvio in bootloader mi da le scritte giuste) copiato la rom blacimg di lucapicci (l'ultima) nell cartella della microsd. avviato in boot loader e mi dice no img file!
quando copio il file attraverso la sincronizzazione le barre di scorrimento arrivano sempre e solo a metà, poi si resettano etc.. senza mai arrivare alla fine. Poi finisce la copiatura e sembra che il file sia correttamente copiato nella microsd (file proprietà e vedo che è delle dimensioni giuste). sapete darmi una mano? ho appena preso l'hd è il mio primo WM. Ho letto molti dei vostri post attentamente, ma non capisco questo errore.

grazie

stesa
31-01-2009, 15:37
ciao ragazzi! ho installato correttamente hardspl (se avvio in bootloader mi da le scritte giuste) copiato la rom blacimg di lucapicci (l'ultima) nell cartella della microsd. avviato in boot loader e mi dice no img file!
quando copio il file attraverso la sincronizzazione le barre di scorrimento arrivano sempre e solo a metà, poi si resettano etc.. senza mai arrivare alla fine. Poi finisce la copiatura e sembra che il file sia correttamente copiato nella microsd (file proprietà e vedo che è delle dimensioni giuste). sapete darmi una mano? ho appena preso l'hd è il mio primo WM. Ho letto molti dei vostri post attentamente, ma non capisco questo errore.

grazie

quando fà cosi dovrebbe essere la microSD non formattata a fat32 , mi insospettisce un pò quel blocco durante il passaggio del file..non vorrei che si corrompesse... ma lo passi tramite activesync ?

Giovi86
31-01-2009, 15:47
si.. ho provato a passare un paio di mp3 nella root per vedere se la barra di scorrimento raggiungeva la fine.. e lo fa.. ho installato activesync, lo passo selezionando da risorse computer il dispositivo portatile poi andando nella cartella della micro e trascinando il file -.-..!

stesa
31-01-2009, 15:53
si.. ho provato a passare un paio di mp3 nella root per vedere se la barra di scorrimento raggiungeva la fine.. e lo fa.. ho installato activesync, lo passo selezionando da risorse computer il dispositivo portatile poi andando nella cartella della micro e trascinando il file -.-..!

no , quello tramite activesync và bene per files piccoli ma per trasferire un file grande come i 120 mega di una ROM devi usare la modalità di memoria di massa che puoi impostare quando attacchi l'HD al pc o anche prima di attaccarlo andando in impostazioni-connessioni-usb a pc

Leggenda
31-01-2009, 18:21
Da quando provo le varie cooked ROM ho sempre un problema.

Praticamente configuro il telefono col Wi-Fi, lo riavvio (può accadere per vari motivi... ad esempio dopo essersi configurato con l'operatore) e alla riaccensione non mi compare il TF e soprattutto non mi è permesso disattivare il Wi-Fi.
Insomma, penso che il problema sia causato proprio dal Wi-Fi stesso, non capisco se dipenda da qualche programma... boh!
So solo che mi capita con qualsiasi ROM cooked e solo quando lascio il Wi-Fi acceso prima di un riavvio.

PS. quello che possiedo è il 2° HD e avevo il medesimo problema anche col primo.

Giovi86
01-02-2009, 17:29
ho ricopiato il file come mi hai consigliato stesa, la copiatura sembra ora corretta, ma continua a dire no image file all'avvio.. cos'altro posso tentare? ho paura a flashare da pc...

stesa
01-02-2009, 17:37
ho ricopiato il file come mi hai consigliato stesa, la copiatura sembra ora corretta, ma continua a dire no image file all'avvio.. cos'altro posso tentare? ho paura a flashare da pc...

ma di che hai paura ? se usi un portatile con la batteria il rischio è 0 e se non lo hai dovresti avere la sfi_ga che vada via la corrente elettrica proprio in quei 5 minuti che flashi... piu facile che ti investano attraversando le strisce pedonali :D

Giovi86
01-02-2009, 19:18
ok hai ragione.. che strano però.. per installare la luca picci quindi lancio il file ruu e prego in *** dopo aver sincronizzato l'hd giusto? dopo metto la batteria al portatile e prego in ***

Ercalino
01-02-2009, 19:39
ma di che hai paura ?...

Anche io non riesco a flashare da SD e mi interesserebbe riuscirci visto che a casa uso Linux e ogni volta che voglio cambiare ROM devo farlo al lavoro (disconnettendo il PC dalla rete con relativi insulti del collega che l'amministra),ho provato in ordine:

-trasferimento da Linux senza estrarre il file
-trasferimento da Linux estraendo prima il file

nel dubbio che ubuntu corrompesse il file ho provato con win sia i 2 passaggi sopra citati che provando a riformattare la scheda anche se era in FAT32,non c'è niente da fare mi appare la schermata bianca con la scritta "Loading immagine..." e dopo 1 massimo 2 secondi "immagine not found" e va nella schermata del bootloader...penso che la procedura che eseguo sia giusta,spengo e riaccendo tenendo premuto volume giù,ho provato a sia tenere premuto "volume giù" alla schermata bianca che a rilasciarlo ma niente non ne vuole sapere di caricare la ROM consigli?

stesa
01-02-2009, 20:10
Anche io non riesco a flashare da SD e mi interesserebbe riuscirci visto che a casa uso Linux e ogni volta che voglio cambiare ROM devo farlo al lavoro (disconnettendo il PC dalla rete con relativi insulti del collega che l'amministra),ho provato in ordine:

-trasferimento da Linux senza estrarre il file
-trasferimento da Linux estraendo prima il file

nel dubbio che ubuntu corrompesse il file ho provato con win sia i 2 passaggi sopra citati che provando a riformattare la scheda anche se era in FAT32,non c'è niente da fare mi appare la schermata bianca con la scritta "Loading immagine..." e dopo 1 massimo 2 secondi "immagine not found" e va nella schermata del bootloader...penso che la procedura che eseguo sia giusta,spengo e riaccendo tenendo premuto volume giù,ho provato a sia tenere premuto "volume giù" alla schermata bianca che a rilasciarlo ma niente non ne vuole sapere di caricare la ROM consigli?

ma non sarà che tieni premuto il power oltre al volume giù ?

altrimenti dipende di certo dalla microsd.

Ercalino
01-02-2009, 21:37
ma non sarà che tieni premuto il power oltre al volume giù ?

altrimenti dipende di certo dalla microsd.

ho provato in tutti e due i modi,tocco veloce e tenedolo premuto...proverò cambiando SD...

MR K
02-02-2009, 14:42
una domanda, ma prendendolo no brand bisogna cmq flashare il bios per caricarci sopra nuove rom? e sempre riguardo il no brand flashando si perde garanzia anche li?

Leggenda
02-02-2009, 14:49
una domanda, ma prendendolo no brand bisogna cmq flashare il bios per caricarci sopra nuove rom? e sempre riguardo il no brand flashando si perde garanzia anche li?
Flashando con ROM cucinate si perde sempre la garanzia, ma in 5 minuti si ripristina la ROM originale.

mariagrazia
02-02-2009, 20:48
ma secondo voi,chi ha testato,quale e' la migliore rom da installare?

MR K
03-02-2009, 10:35
ma secondo voi,chi ha testato,quale e' la migliore rom da installare?

da quello che sto leggendo su vari forum direi che la scelta è tra la luca 1.7 e dutty 1.7 ... con una leggere propensione per la luca ... questo sto leggendo io ...

mariagrazia
03-02-2009, 13:11
ok,provo la lucapicci!

nunecan
05-02-2009, 18:33
Scusa Stesa volevo sapere per tornare alla ROM TIM dovrei flashare l'USPL prima e poi la ROM TIM o viceversa?
Un' altra domanda, come si può fleshare con l'USPL e molto complicato?
Grazie

stesa
05-02-2009, 19:24
Scusa Stesa volevo sapere per tornare alla ROM TIM dovrei flashare l'USPL prima e poi la ROM TIM o viceversa?
Un' altra domanda, come si può fleshare con l'USPL e molto complicato?
Grazie

basterebbe leggere le pagine precedenti..

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=6518245&postcount=90

nunecan
05-02-2009, 19:24
Scusa stesa starei istallando hardspl e mi si è bloccato sulle bande colorate con la parola USB e ho letto più avanti che un altro utente ha avuto lo stesso problema gli hai consigliato di rilanciare la Ruu cosa sarebbe come mi devo comportare?

stesa
05-02-2009, 19:26
Scusa stesa starei istallando hardspl e mi si è bloccato sulle bande colorate con la parola USB e ho letto più avanti che un altro utente ha avuto lo stesso problema gli hai consigliato di rilanciare la Ruu cosa sarebbe come mi devo comportare?

staccalo dal pc , poi riattaccalo dopo 1 minuto e rilancia l'eseguibile sel hardspl

nunecan
05-02-2009, 21:15
Grazie Stesa sempre disponibile, ho risolto.
Ho riavviato l'eseguibile senza staccarlo ed è andato tutto a posto.
Grazie di nuovo :ok:

U900Soul
05-02-2009, 23:26
dato che l'altro post conteneva la versione beta del hardspl e la cosa èra più complicata...

dato che continua la richiesta da parte dei nuovi utenti...

eccovi una guidina semplice semplice buona sia per il debrand da TIM a ROM originale nobrand che , volendo , per il passaggio a ROM cooked.

9a) come si mette una ROM "cooked" ? di solito la cooked si presenta come un .rar , lo scompattate e dentro ci trovate una cartella , apritela e vedrete la RUU e il file BLACIMG.nbh , se volete flashare dal pc lanciate la RUU (con HD sincronizzato al pc) , altrimenti fate come al punto 8a (consigliato) flashando da microSD.

Buon Natale

Io ho usato questo metodo per mettere una rom cocked di Lucapicci, la 1.7. Posso mettere i FIX di HTX o sono già compresi?

RyanRedAngel
06-02-2009, 16:02
ciao a tutti
da poco ho acquistato l'htc hd e vorrei sbrandizzarlo
però prima di farlo vorrei domandarvi: una volta sbrandizzato, che rom installo e dove la scarico? (preferirei rom ufficiali, anche se non so la differenza tra ufficiali e non)

nunecan
08-02-2009, 20:31
Scusa stesa, ho sbrandizzato il mio HD e come ho letto all'inizio di questo post per rimettere la ROM originale TIM dovrei anche installare la USPL, le domande sono due:
1 sono andato per scaricare USPL dal collegamento da te postato e ho trovato 4 versioni di USPL 2.1 2.2 2.3 2.4, quale delle 4 è quella giusta?
2 la USPL si installa come l'hardSPL e la procedura qual'è prima la ROM TIM e poi USPL o viceversa?
Ti rigrazio anticipatamente.

stesa
08-02-2009, 20:36
Scusa stesa, ho sbrandizzato il mio HD e come ho letto all'inizio di questo post per rimettere la ROM originale TIM dovrei anche installare la USPL, le domande sono due:
1 sono andato per scaricare USPL dal collegamento da te postato e ho trovato 4 versioni di USPL 2.1 2.2 2.3 2.4, quale delle 4 è quella giusta?
2 la USPL si installa come l'hardSPL e la procedura qual'è prima la ROM TIM e poi USPL o viceversa?
Ti rigrazio anticipatamente.

per rimattere la rom tim nn ti serve l'uspl , flashi la rom e poi flashi lo spl 1.13 che trovi sempre su xda-dev nel 3ad dell'hardspl.

Adajo's Fire
09-02-2009, 20:36
scusate amici miei,non ho capito se per rendere il terminale "NoBrand" mi basta solo eseguire ad esempio solo il punto 8,oppure devo necessariamente eseguire i precedenti 7 punti?

stesa
09-02-2009, 20:52
scusate amici miei,non ho capito se per rendere il terminale "NoBrand" mi basta solo eseguire ad esempio solo il punto 8,oppure devo necessariamente eseguire i precedenti 7 punti?

senza i passaggi precedenti non puoi mica fare l'8

Adajo's Fire
09-02-2009, 20:59
..si...si infatti...lo letto meglio adesso,stò dormendo in questo periodo!!!!! poi basta leggere il titolo "Debrand passo per passo.." che pirla.. :sdonk:

dengi
01-03-2009, 22:48
Pur arrivando buon ultimo....

Ci tenevo a ringraziare Stesa perchè grazie a questo thread in 5 minuti ho installato la "no-brand" Italia che trovo più pulita.

E con l'occasione fornisco la mia ulteriore testimonianza di un utente contentissimo del Touch HD che ho potuto usare solo un pò nel week-end ma già abbastanza per dire che si tratta del miglior Smartphone mai provato e di una usabilità eccellente! E con questo firmware per ora mi sembra molto stabile!

Come ho scritto nel thread del "lag", posso dirvi anche che col navigatore Navigon mi sto trovando benissimo e senza effetto lag

Punizione
02-03-2009, 17:52
Ciao Ragazzi, sono un n00b del forum e mi avvicino per la prima volta agli htc con questo gioiellino che mi è stato praticamente regalato da mamma tim (eh si, dopo anni finalmente un qualche privilegio).
Ho letto tutto il thread prima di provare a flashare la ROM originale nobrand, incredibile, tutt'a posto (a parte che non sono riuscito a flashare da mmc ma da pc con gruppo di continuità:eheh:), Stesa ha ragione, guida idiotproof, per la quale ringrazio.
Vorrei ora però cambiarla e mettere la blackcook 1.7 o 1.8, le domande sono le seguenti

1) Ho tutti i programmi installati su memory, come faccio una volta flashato a ripristinarli? mi spiego, dover reinstallare ogni volta tutto potrebbe essere un bel deterrente..

2) me lo consigliate?

Grazie mille

petratz
05-03-2009, 15:04
Due domande veloci:
1) Se metto la rom no-brand ita perdo la garanzia?
2) Stesa puoi editare il primo post con le istruzioni per rimettere la 1.13 senza uspl. Io mi sono scaricato i file da xda ma non ho mica capito come devo fare a rimetterli.
Grazie

stesa
05-03-2009, 17:35
non posso piu editare il primo post , cmq se hai scaricato lo spl basta che lo sostituisci al file .nbh di una qualsiasi ROM e lo flashi

petratz
05-03-2009, 20:28
Io ho scaricato da xda la 1.13 e basta. l'spl dove lo trovo?
Grazie

stesa
05-03-2009, 20:54
Io ho scaricato da xda la 1.13 e basta. l'spl dove lo trovo?
Grazie

sempre su xda , in fondo al topic di olinex dell'hardspl

petratz
14-03-2009, 15:38
cmq se hai scaricato lo spl basta che lo sostituisci al file .nbh di una qualsiasi ROM e lo flashi

Perdona un neofita ma non capisco:eheh:
Ho scaricato il restore spl 1.13 e la rom tim 1.13.
Sincronizzo l'hd con il pc poi lancio l'eseguibile Blackstone tim 1.13.exe e poi? devo lanciare il file Ruu.nbh?
Grazie

stesa
14-03-2009, 16:07
Perdona un neofita ma non capisco:eheh:
Ho scaricato il restore spl 1.13 e la rom tim 1.13.
Sincronizzo l'hd con il pc poi lancio l'eseguibile Blackstone tim 1.13.exe e poi? devo lanciare il file Ruu.nbh?
Grazie

How to reflash Stock/Shipped SPL - STEP BY STEP - FOR WARRANTY REASONS ONLY!

0. be sure to first restore stock OS, and stock radio. stock SPL is always to be done last!!
1. download your choice of a stock spl package from this post.
2. also download the original hardspl from the attachments in this post.
3. run the hardspl exe but do not click anything in RUU yet. just let the hardspl EXE extract the files for flashing.
4. the SPL you want to revert to is a .NBH file, put the stock SPL NBH in the extracted hardspl package, overwriting the original NBH file in it!
5. continue with the RUU (or if needed, run SSPL-Manual.exe manually, then run RUU when it goes to tricolour 1.07.OliNex screen), it goes to 100%, reboots, done.
+6. to verify, enter bootloader mode, see version number on tricolour screen, should now just say 1.14.0000.
that's it.
+7. no worries: if your device is stuck in bootloader mode with Hard-SPL and you need warranty service, you can still flash stock SPL.

petratz
15-03-2009, 19:45
Grazie!
Cosa consigliate per quanto riguarda L'hard reset? Farlo sempre prima e dopo, solo dopo o si può evitare?
Vedo che molti cambiamo rom velocemente, se occore fare HR sempre tocca reinstallare tutti i prog.
:sdonk:

spugna
15-03-2009, 21:18
Grazie!
Cosa consigliate per quanto riguarda L'hard reset? Farlo sempre prima e dopo, solo dopo o si può evitare?
Vedo che molti cambiamo rom velocemente, se occore fare HR sempre tocca reinstallare tutti i prog.
:sdonk:
Perchè, se cambi rom non deve reinstallare tutto ?
L'hard reset è consigliato per partire con il cambio di rom con il palmare di sicuro pulito, e lo stesso dicasi dopo il flash, per togliere eventuale monnezza.

lupobibo
21-03-2009, 01:25
Ciao

Ho scaricato da XDA questa rom per hd Touch hd rom 1.19.831 ITA(porting da WWE)

e' una rom ufficile? qualcuno di voi l'ha gia' istallata o e' una traduzione della rom originale in inglese?

Poi quando l'ho scompattata il mio antivirus ha trovato un Trojan!!
lo stesso mi e' capitato scaricando e lanciando il CUSTOM RUU!!
avevo lanciato il custom ruu quello della rom ita no brand originale che presumo sia gia comprensivo di rom, perche' mi dice che ho gia la rom 1.14 e mi chiede se voglio istallare la 1.14 quindi evidentemente nn vede la 1.19 nonostante l'abbia messa nella stessa cartella.
Allora ho provato a scaricare il custom ruu.exe ma anche quello lìantivirus mi trova il Trojan

mhhh la cosa fa pensare......

Qualcuno di voi sa qualcosa di quest trojan e della rom 1.19?

grazie e ciao

Leggenda
21-03-2009, 15:12
Guarda, non penso proprio che sia un trojan... disattiva l'antivirus. ;)

_Shaka_
23-03-2009, 00:13
aaah aiutoooo :ihih:
Devo installare la rom nobrand 1.14 nobrand ita, prima avevo la blackcook 1.7 di lucapicci.
Ho fatto l'hard reset al palmare,
ho copiato il file BLACIMG.nbh nella microSD, ho spento l'HD , premendo e tenendo premuto il tasto volume giù ho riacceso l'HD a questo punto dovrebbe succedere questo:

seguendo poi le istruzioni a schermo che chiederanno di premere il power (tasto accensione). quando la barra arriva al 100% aspettate qualche secondo poi togliete la cover posteriore e premete col pennino il pulsantino rosso che sta a fianco dello slot della memory microsd ,fatto.

Solo che continuo a vedere solo le tre bande colorate con la scritta
BLAC100 32M
SPL-1.14.Olinex
MicroP-BlackStone (LED) v6

Serial
Non succede niente, che è?

bolevo
23-03-2009, 09:09
Metto in rilievo questa importantissima guida

robertor
23-03-2009, 14:00
Shaka, anche io sono nella medesima situazione, bloccato. Uso l'Htc HD.
Nella nuova ROM di Lucapicci (XOR NextGEN 1.0 Final by Lucapicci) non c'è neppure il file exe. per installarla da PC.
non so che fare..

bolevo
23-03-2009, 14:31
Shaka, anche io sono nella medesima situazione, bloccato. Uso l'Htc HD.
Nella nuova ROM di Lucapicci (XOR NextGEN 1.0 Final by Lucapicci) non c'è neppure il file exe. per installarla da PC.
non so che fare..

Punto 8a del primo post di questa guida...

robertor
23-03-2009, 15:30

Caro Bolevo, grazie per l'attenzione; però non trovo "l'eseguibile della ROM". Mi puoi delucidare su come fare?
Grazie

bolevo
23-03-2009, 16:03

Caro Bolevo, grazie per l'attenzione; però non trovo "l'eseguibile della ROM". Mi puoi delucidare su come fare?
Grazie

bastava leggere un altro pò.(il file della ROM che hai scaricato ha già l'estensione pronta per l'uso)

jack1985
31-03-2009, 16:36
Ciao ragazzi sto tendando di flashare l'ultima rom di lucapicci, la XOR nextgen 1.0 final, nell'hd di un mio amico,ho messo l'hspl 1.14 olinex, nel boot la riconosce tranquillamente, poi scaricata la rom nn devo neanche rinominarla visto che si chiama già BLACIMG.nbh, metto il file nella microsd direttamente (senza aggiungere cartelle) e poi spengo il device. A questo punto clicco il tasto accensione + vol giù e entra in boot viene la schermata grigia come nel mio diamond ma mi dice "no file image" e torna nel boot! ragazzi cosa sbaglio?
poi nella microsd mi crea un file chiamato "EncFiltLog.menc" che nn so cosa sia...
grazie x il supporto

bolevo
31-03-2009, 17:05
Purtroppo è un problema che capita a molti ed ancora non mi risulta sia stata trovata la soluzione nè la causa.

Hai due alternative:
1)Ripetere l'operazione utilizzando un'altra memory card
2)Flashare con il procedimento mediante PC

jack1985
31-03-2009, 17:09
ho scelto il tuo secondo consiglio;)
tutto ok grazie:ok:

XnardoX
04-04-2009, 19:54
ma cs cambia se installo la rom originale nobrand da una cucinata??
e poi il link per il debrand nn ho capito se è per sbrandizzarlo o flasharlo??
grazie

antonello1966
05-04-2009, 09:36
Salve a tutti voi, siccome tra un paio di giorni mi arriverà il teminale marchiato TIM vorrei sbrandizzarlo, vorrei cortesemente sapere qual'è l'ultima e la + stabile, grazie.

N.B. ho letto che per sbrandizzare il terminale bisogna prima installare prima l'hardSPL e poi caricare la ROM italiana??

bolevo
05-04-2009, 09:47
Trovi le spiegazioni per l'HardSPL nel primo post,di ROM stabili ce ne sono molte l'ultima di Lucapicci che trovi nella room,ad esempio,è ottima

antonello1966
05-04-2009, 09:55
Perfetto, grazie.

aitax85
11-04-2009, 11:42
E' possibile caricare con USPL 2.5 le ROM cooked???? Io già ne avevo una caricata con HardSPL poi sono passato alla ROM ufficiale...se volessi tornare alla ROM cooked devo rimettere l'HardSPL o va bene pure USPL 2.5????
Mi risolvete il dilemma..