PDA

Visualizza versione completa : chiavette ed offerte ...

alpheus
10-12-2008, 13:18
vediamo se ho capito qualcosa ...

vorrei prendere una Huawei E160G per usarla i periodi di festa e l'estate che sono fuori casa ... negli altri periodi non mi serve pertanto cercherei una scheda dati ricaricabile da attivare a mio uso ... alla fine il miglior compromesso mi sembra la "Mega No Limit" ...

però ...

la 3 ha in vendita la Huawei E160G a 79€ ... e se non ho capito male rimborsa il costo con del traffico da spendere nei 3 mesi successivi all'acquisto ... la pecca è che non ha tariffe flat da attivare a proprio piacimento ... o contratti o a ad uso ...

pertanto

se compro una chiavetta 3 ... sfrutto i 79€ di rimborso in traffico e poi attivo una scheda dati wind ... tutto funziona????? ...

potrei usare anche il cell Nokia E71 o E51 però la batteria non so se reggerebbe l'uso di una giornata tra internet e telefonate ...

mjcorvaglia
10-12-2008, 13:24
se compro una chiavetta 3 ... sfrutto i 79€ di rimborso in traffico e poi attivo una scheda dati wind ... tutto funziona????? ...

Sì, se nn dovesse funzionare installi il Mobile Partner originale Huawei,ovvero il software gestionale delle connessioni e potrai utilizzare le sim di qualsiasi operatore :ciao:

alpheus
10-12-2008, 13:38
Sì, se nn dovesse funzionare installi il Mobile Partner originale Huawei,ovvero il software gestionale delle connessioni e potrai utilizzare le sim di qualsiasi operatore :ciao:

okkkkkkkkkkkkk ...

ma è vero di questo rimborso traffico???? ... altrimenti mi prendo direttamente quella wind ...

oppure altri modelli da consigliare ... vorrei spendere il meno possibile ...

grazie ancora ...

alpheus
10-12-2008, 18:50
curiosità ... ma nella chiavetta posso metterci anche una normalissima sim con un piano dati attivo?????

albyfra78
10-12-2008, 23:12
Nella chiavetta della tre ci metti quello che vuoi senza installare nessun software se non quello allegato.

Inoltre h3g di da Naviga3 settimanale (3 euro a settimana per max 100 MB al giorno) oppure mensile (9 euro al mese per max 50 mb al giorno)

alpheus
11-12-2008, 10:05
grazie per l'info ... ;) ;) ;)

mjcorvaglia
11-12-2008, 11:43
Nella chiavetta della tre ci metti quello che vuoi senza installare nessun software se non quello allegato.

Inoltre h3g di da Naviga3 settimanale (3 euro a settimana per max 100 MB al giorno) oppure mensile (9 euro al mese per max 50 mb al giorno)
Infatti..mi pare di aver sentito da altri utenti che il software installato da 3 permette di creale nuovi profili per utilizzare sim di altri operatori senza alcun problema :ciao:

albyfra78
11-12-2008, 13:19
si è così... esperienza personale...
Vorrei invece avere la sicurezza che la stessa cosa si possa fare con la chiavetta Alcatel della WIND....
ancora nnon mi pare di aver letto con certezza che sia free...

solo qualche "si dice".... "parrebbe"... "dovrebbe"

Quiete3
11-12-2008, 22:32
si è così... esperienza personale...
Vorrei invece avere la sicurezza che la stessa cosa si possa fare con la chiavetta Alcatel della WIND....
ancora nnon mi pare di aver letto con certezza che sia free...

solo qualche "si dice".... "parrebbe"... "dovrebbe"

Comprata oggi, puoi impostare qualsiasi APN in modo semplice:ciao:

albyfra78
11-12-2008, 22:43
Grazie Quiete3

alpheus
11-12-2008, 22:58
avrei trovato a buon prezzo una 160 della "3" inglese ... sapete se è sbloccata??? ...

luppolo123
11-12-2008, 23:02
Comprata oggi, puoi impostare qualsiasi APN in modo semplice:ciao:

grazie quindi basta creare un nuovo profilo con un nuovo apn..volevo prenderla anche io

Muma
13-12-2008, 12:31
Scusate la mia ignoranza ma ci sono differenze tra queste chiavette e i kit che si infilavano completamente dentro il pc, scusate i termini poco tecnici. O cambia solo l'estetica, l'uso rimane lo stesso?
Gtazie mille

tropomoto
15-12-2008, 11:39
Scusate la mia ignoranza ma ci sono differenze tra queste chiavette e i kit che si infilavano completamente dentro il pc, scusate i termini poco tecnici. O cambia solo l'estetica, l'uso rimane lo stesso?
Gtazie mille

l'uso è la stesso, è cambiata la praticità

Muma
15-12-2008, 15:39
Ti ringrazio.

Non mi fà dare rep+.

swordok
17-01-2009, 01:37
grazie quindi basta creare un nuovo profilo con un nuovo apn..volevo prenderla anche io

Problema..

Inserendo una sim Wind con mega ore nella chiavetta Huawei 156 presa con la Tre, il programma di gestione connessioni della Tre non accetta il Pin della nuova sim..

L'intento era quello di creare un nuovo profilo con apn internet.wind e navigare con quello..

Come mai..??

Mia sorella si è trovata costretta a installare wind easy connect, lì il pin viene regolarmente riconosciuto... Anche con quello però, problemi di rete..!

tropomoto
17-01-2009, 11:36
credo si debba aggiornare il firmware della chiavetta con uno "universale" che di soltio si trova sul sito del costruttore

swordok
18-01-2009, 02:10
credo si debba aggiornare il firmware della chiavetta con uno "universale" che di soltio si trova sul sito del costruttore

Grazie per il supporto...

Senti, hai qualche link per il firmware e per la procedura da seguire..??