PDA

Visualizza versione completa : Eliminare brand e160

livello
18-11-2008, 18:03
Come da oggetto, si può sostituire la dashboard del e160 con un no brand?

ciao

damasko
21-11-2008, 11:37
mi associo, si può usare con altri operatori?

livello
21-11-2008, 23:49
mi rispondo da solo.si si può cambiare la dashboard delle e160 eliminando il brand wind.
la chiavetta funziona bene come prima solamente che ora è senza brand!

ah funziona da sempre con tutte le sim.

ciao

arthur67
18-12-2008, 22:01
mi rispondo da solo.si si può cambiare la dashboard delle e160 eliminando il brand wind.
la chiavetta funziona bene come prima solamente che ora è senza brand!

ah funziona da sempre con tutte le sim.

ciao
Ciao scusa che dashboard devo mettere mi dici dove trovarla?Grazie

nikni77
19-12-2008, 01:21
Ciao scusa che dashboard devo mettere mi dici dove trovarla?Grazie

sto cercando anche io la dashboard per e160 perchè la mia legge solo le wind non so come usarla con altre schede..
posso mettere la dashboard della e169?
secondo voi va?

arthur67
19-12-2008, 08:18
sto cercando anche io la dashboard per e160 perchè la mia legge solo le wind non so come usarla con altre schede..
posso mettere la dashboard della e169?
secondo voi va?
In un forum inglese ho letto che si può mettere quella della e169 oggi provo,speriamo bene...

nikni77
19-12-2008, 08:46
facci sapere io per il momento ho risolto mettendo il mobile partner sul pc.
sarebbe il software originale per connetterti della huawei che si trova sul sito.
inserisco la chiavetta si apre il software della wind lo chiudo apro il mobile partner configuro un nuovo profilo inserendo l'apn e navigo..
ma sarebbe meglio installare il firmware nobrand.

arthur67
19-12-2008, 14:04
facci sapere io per il momento ho risolto mettendo il mobile partner sul pc.
sarebbe il software originale per connetterti della huawei che si trova sul sito.
inserisco la chiavetta si apre il software della wind lo chiudo apro il mobile partner configuro un nuovo profilo inserendo l'apn e navigo..
ma sarebbe meglio installare il firmware nobrand.
Mi dai li link per scaricare il mobile partner?

nikni77
19-12-2008, 15:08
puoi leggere qui ci sta anche il link per scaricare il software dell'e272 dove dentro ci sat il mobile partner che è uguale per tutte le chiavetta huawei

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=405186

arthur67
19-12-2008, 19:55
Confermo che con la dashboard del e169 installata nell'e160g della wind cioè UTPS11.030.01.04.03.B409 la chiavetta funziona con tutte le sim.

nikni77
19-12-2008, 21:34
ma quella che hai tu è la e160g o e160?
insomma quella a 3.6 m?

arthur67
19-12-2008, 22:51
ma quella che hai tu è la e160g o e160?
insomma quella a 3.6 m?
E' quella a 3,6 mega della wind tranquillo aggiorna pure.:ok:

air123
02-01-2009, 08:33
Io ho la e169 ma mi legge solo wind, per fargli leggere anche le altre sim cosa devo fare? Scaricare il mobile partner dal sito huawei oppure??????
Da me wind va solo in gprs è di una lentezza imbarazzante e visto che una sim 3 su cui potrei attivare la navigatre, mi date il consiglio giusto per debrandizzare la chiavetta huawei?? Grazie per l'aiuto

air123
02-01-2009, 13:02
Im pratica credo di aver capito che per debrandizzare la e169 basti scaricare il mobile partner dal sito huawei, che tra l'altro è uguale per tutte le chiavette, giusto? Perciò basta scaricare quello fornito da mac per la 220 e si dovrebbe essere a posto, ma non c'è un fw da installare sulla chiavetta per fare proprio il debrand? Eventualmente se così non fosse, per quanto riguarda il mobile partner, mi potreste postare un link per scaricare quello specifico per la e169? Grazie mille sandro
Ps: scusatemi se vi rompo le scatole ma da nubbio devo cercare di capire prima di fare

armageddon83
17-01-2009, 16:40
raga ma se volessi rimettere la dashboard della 3 come faccio?
cambiando firmware della 160 e mettendo quello della 169 posso abilitare la funzione delle chiamate?

armageddon83
18-01-2009, 19:26
raga ma se volessi rimettere la dashboard della 3 come faccio?
cambiando firmware della 160 e mettendo quello della 169 posso abilitare la funzione delle chiamate?

raga ho bisogno di sapere se la 160g ha questa funziona, magari con un aggiornamento

Dadoo
19-01-2009, 14:16
scusa... io ho una e160g marchiata tre,,,, ho provato ad inserire una scheda usim della tim (regolarmente funzionante con chiavetta onda) e dopo aver cambiato l'apn ed inserito il pin della tim mi richiede un codice di sblocco.... pensate che se uso il software della huweii e169 mi funziona ?

armageddon83
19-01-2009, 19:37
quanto hai pagato la sim?
quella da 79€ è sbloccata

Dadoo
20-01-2009, 10:16
no arma... purtroppo è un acquisto online che mi avevano confermato essere sbloccata ed avere credito per 79euro... e invece fa parte delle e169g lokkate... anche il software dc unlocker rileva 10 tentativi di sbloccaggio e quindi nn è piu sbloccabile... la chiavetta era sigillata come fosse nuova...ma la scatola 3 riporta la scritta "non vendibile singolarmente" .... adesso la rimando indietro !

armageddon83
20-01-2009, 16:18
raga ho bisogno di sapere se la 160g ha questa funziona, magari con un aggiornamento

raga non vorrei insistere ma vorrei sapere sta cosa.
posso abilitare sulla 160 le chiamate come avviene con la 169?
è questione di hardware o di firmware o dashboard?

mi disp per la tua chiavetta. purtroppo spesso avvengono questi inconvenienti. per questo se il risparmio è minimo preferisco acquistare in loco

Dadoo
20-01-2009, 17:59
si arma... ma anche in loco non puoi verificare se la chiavetta e sbloccata e/o sbloccabile a pagamento.... dovresti portarti il pc appresso e chiedere al venditore di provare !

per la tua domanda nn so aiutarti...mi dispiace

armageddon83
20-01-2009, 19:12
si arma... ma anche in loco non puoi verificare se la chiavetta e sbloccata e/o sbloccabile a pagamento.... dovresti portarti il pc appresso e chiedere al venditore di provare !

per la tua domanda nn so aiutarti...mi dispiace

non preoccuparti. grazie lo stesso :) rep+ per te

Dadoo
26-01-2009, 10:05
arma... sei riuscito a risolvere ?
usi la e160 con il software originale haweii ?

armageddon83
26-01-2009, 13:37
no. io no. ma un utente con una 180 seguendo le mie istruzioni è riuscito.

armageddon83
26-01-2009, 13:48
ecco qui. può essere utile a qualcuno

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=510465

armageddon83
11-02-2009, 15:24
raga ho trovato il link sul sito h3g australiano per aggiornare il firmware.
dite che conviene farlo?? vorrei provare ad attivare la gestione delle chiamate. ma pur essendo riuscito ad attivarla nella dashboard, non riesco. quindi presumo che sia dovuto al firmware.
non è che poi mi si blocca sotto gestore h3g aus?

armageddon83
15-02-2009, 12:27
raga ho trovato il link sul sito h3g australiano per aggiornare il firmware della 160g.
dite che conviene farlo?? vorrei provare ad attivare la gestione delle chiamate. ma pur essendo riuscito ad attivarla nella dashboard, non riesco. quindi presumo che sia dovuto al firmware.
non è che poi mi si blocca sotto gestore h3g aus?

mi sapete aiutare??
conviene effettuare questo aggiornamento??
oppure sapete dove posso reperire il firmware wind?

armageddon83
15-02-2009, 20:29
mi risp da solo per il firmware australiano 3.
non cambia niente. e non blocca la chiavetta. ho rischiato ma almeno avrei avuto una risposta e l'avrei data anche a voi.
non resta che trovare e caricare il firmware wind.

Romeo87
20-02-2009, 01:41
Sono caduto anch'io nella trappola ed ho acquistato la e160 (alias K3565) marchiata Vodafone.

Armageddon, come hai fatto ad aggiornare la dashboard? Io ho scaricato l'ultima versione, l'ho lanciata con chiavetta connessa e mobile partner chiuso, ma mi dice che non trova dispositivi..

Non è che riconosce che non è la 169 e quindi non fa procedere?

In qualsiasi modo, la mia domanda è questa: è possibile delettare quei merdosissimi 3 file Vodafone che ci sono dentro, riconfigurando l'autorun.inf ad hoc per far partire il setup del mobile partner?

Ci sarà un modo per accedere a 'sta maledetta e delettarne il contenuto!!

armageddon83
20-02-2009, 13:42
se aggiorni la dashboard in pratica la debranderizzi. non troverai più i file vodafone, ma il mobile partner undebranded.

scarica la dashboard (non il firmware) per e180 o e169.
poi torna qua e vediamo se si possono abilitare le chiamate col mio metodo o se basta il mobile partner.
ma quindi quella vodafone è una 160(g)??

Romeo87
23-02-2009, 01:09
Ciao Arma,

ho aggiornato la dashboard con quella della 169 prima di leggere il tuo post, ed effettivamente l'effetto è quello di un debrand.

Di fatto, però, non mi risulta che si possano effettuare chiamate da mobile partner: sbaglio qualcosa?

Comunque sì, la Vodafone K3565 corrisponde ad una E160X (e non G, pare si differenzino solo per la presenza o meno del connettore per antenna esterna).

Di fatto interesserebbe anche a me la gestione delle chiamate da PC, mi rendo disponibile per tentativi empirici :)

A presto

armageddon83
23-02-2009, 19:22
Ciao Arma,

ho aggiornato la dashboard con quella della 169 prima di leggere il tuo post, ed effettivamente l'effetto è quello di un debrand.

Di fatto, però, non mi risulta che si possano effettuare chiamate da mobile partner: sbaglio qualcosa?

Comunque sì, la Vodafone K3565 corrisponde ad una E160X (e non G, pare si differenzino solo per la presenza o meno del connettore per antenna esterna).

Di fatto interesserebbe anche a me la gestione delle chiamate da PC, mi rendo disponibile per tentativi empirici :)

A presto

segui questa discussione, può essere la risposta al tuo problema.
purtroppo per me il mio metodo funziona per altri, ma non per me.

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=510465

Romeo87
25-02-2009, 00:45
Avevo letto tempo fa.

Ho aggiunto le tre righe, e ora funziona tutto alla perfezione.

A questo punto però ho intenzione di far funzionare anche la tua: ti ripeto i semplici passaggi che ho fatto.
Sai, molto spesso quando si ravana a lungo per cercare una soluzione si perdono di vista le cose più semplici...

Io ho scaricato l'ultima dash per l'E169 (quella del 20 giugno 2008).
Installata.
Modificato plugins config, e funziona alla perfezione.

Nessun altra modifica.

Hai provato a disinstallare il mobile partner e reinstallarlo? O ancora meglio, a rifare tutta la procedura da altro PC?

Lavoro in 3, e ti posso dire che ho chiesto conferma che di fatto E160G di 3 ed E160X Vodafone hanno lo stesso hardware, aldilà della componentistica aggiuntiva, tipo posizione dei LED.

Riprovi e mi fai sapere?

Nel frattempo ho un'altra cosa da chiederti: secondo te non esiste un modo intelligente per installare mobile partner già in italiano sulla chiavetta, quindi preinstallare nel setup il pluginsconfig corretto?

Se ci mettiamo sotto possiamo riuscirci...

EDIT: NON FUNZIONA L'AUDIO DELLE CHIAMATE!!! Ora ci smanetto un po'

MrLuden
25-02-2009, 16:31
scusate, siccome vorrei acquistare questa chiavetta a 69 euro, mi confermate che così com'è senza fare modifiche funge solo con schede wind?

wopminiwop
04-03-2009, 19:50
Avevo letto tempo fa.

Ho aggiunto le tre righe, e ora funziona tutto alla perfezione.

A questo punto però ho intenzione di far funzionare anche la tua: ti ripeto i semplici passaggi che ho fatto.
Sai, molto spesso quando si ravana a lungo per cercare una soluzione si perdono di vista le cose più semplici...

Io ho scaricato l'ultima dash per l'E169 (quella del 20 giugno 2008).
Installata.
Modificato plugins config, e funziona alla perfezione.

Nessun altra modifica.

Hai provato a disinstallare il mobile partner e reinstallarlo? O ancora meglio, a rifare tutta la procedura da altro PC?

Lavoro in 3, e ti posso dire che ho chiesto conferma che di fatto E160G di 3 ed E160X Vodafone hanno lo stesso hardware, aldilà della componentistica aggiuntiva, tipo posizione dei LED.

Riprovi e mi fai sapere?

Nel frattempo ho un'altra cosa da chiederti: secondo te non esiste un modo intelligente per installare mobile partner già in italiano sulla chiavetta, quindi preinstallare nel setup il pluginsconfig corretto?

Se ci mettiamo sotto possiamo riuscirci...

EDIT: NON FUNZIONA L'AUDIO DELLE CHIAMATE!!! Ora ci smanetto un po'

Stesso problema che ho avuto io...l'audio delle chiamate non funziona...l'avevo scritto anche negli altri post

superduca
05-03-2009, 22:56
dashboard e160 provata e funzionante

ciao

http://www.dc-unlocker.com/downloads/get/udV8IjE

Romeo87
06-03-2009, 01:32
E con questa l'audio delle chiamate funziona?