PDA

Visualizza versione completa : HTC Touch HD [Modifiche ed Ottimizzazioni]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13

Ciuffettino
09-12-2008, 01:40
non necessariamente con skttol ti puoi creare un link per soft reset ed eseguirlo come credi senza aprire niente

Come?? :)

Ciuffettino
09-12-2008, 01:42
A proposito di sktool, qualcuno mi sa spiegare come fare a cambiare lingua e mettere l'italiano. Nella tendina della lingua c'è solo quella di default...ho scaricato lo zip della lingua italiana ma probabilmente non capisco ome utilizzarlo (i files li ho copiati nella cartella di sktools all'interno di "programmi") :confused:

peppe4us
09-12-2008, 01:46
ragazzi ma notizie su facebook nessuna??
forse sono l'unico drogato di facebook :) ,sarebbe carino mettere anke questo visto ke la buona tim l'ha eliminato

Militico
09-12-2008, 01:53
forse sono l'unico drogato di facebook :) ,sarebbe carino mettere anke questo visto ke la buona tim l'ha eliminato
anche a me interesserebbe sapere a che punto siamo con facebook...

_Shaka_
09-12-2008, 01:53
@ jackthekayman & Militico
ed io concordo con voi anche perchè non ci ho mai pensato minimamente a guardarmi un film sullo "schermino" del N95 considerata anche la lentezza di quelli non convertiti. E' solo che sono un pò impaziente e mi aspettavo una visione ottimale implementata già di default su questo HD, tutto li.

_jack12
09-12-2008, 01:54
sktools>Strumenti>Wizard collegamento>crea collegamento>scegli soft reset>>segli percorso e nome e te lo metti dove vuoi>OK io lo impostato nel softkey della home
Per la lingua che il file dell'italiano sul sito ufficiale

jackthekayman
09-12-2008, 01:54

anche a me interesserebbe sapere a che punto siamo con facebook...

provate, nell'attesa dell'uscita di un'applicazione specifica, intanto ad utilizzare la nuova versione del sito ottimizzata per i cellulari:

x.facebook.com

o quella un po' più vecchia, meno bella esteticamente ma ugualmente funzionale:

m.facebook.com

;)

jackthekayman
09-12-2008, 01:57
ed io concordo con voi anche perchè non ci ho mai pensato minimamente a guardarmi un film sullo "schermino" del N95 considerata anche la lentezza di quelli non convertiti. E' solo che sono un pò impaziente e mi aspettavo una visione ottimale implementata già di default su questo HD, tutto li.

sì anche io speravo che tutto andasse già a cannone, però in fin dei conti non è passato neanche un mese ;)

spero che si arrivi a breve al livello dell'omnia nella riproduzione video, anche se è ovvio che su omnia sia stato ottimo da subito visto che è certicato divx ufficialmente

Ciuffettino
09-12-2008, 02:14
sktools>Strumenti>Wizard collegamento>crea collegamento>scegli soft reset>>segli percorso e nome e te lo metti dove vuoi>OK io lo impostato nel softkey della home
Per la lingua che il file dell'italiano sul sito ufficiale

Grazie mille! :)

Purtroppo per la lingua non mi riesce...

jackthekayman
09-12-2008, 02:20
ma sktools si possono cambiare con facilità i softkeys?

fenomeno83
09-12-2008, 02:22
L'uscita qtv display non la vedo :uhm:
In core player mi appare ma in tcpmp vedo solo le seguenti uscite video:
-DirectDraw
-Raw FrameBuffer
-GDI
-No video
-Disabilitato
:buaah: :buaah: :buaah:
prova raw framebuffer

fenomeno83
09-12-2008, 02:24
spero che si arrivi a breve al livello dell'omnia nella riproduzione video, anche se è ovvio che su omnia sia stato ottimo da subito visto che è certicato divx ufficialmente
no, è perchè i vari player suppprtano da tempo il processore intel..infatti anche i vecchi gigabyte ed advantage fanno girare i divbx a cannone come omnia..

jackthekayman
09-12-2008, 02:30
no, è perchè i vari player suppprtano da tempo il processore intel..infatti anche i vecchi gigabyte ed advantage fanno girare i divbx a cannone come omnia..

ah ok, quindi la certificazione riguarda solo i codec presenti già nel firmware?

fenomeno83
09-12-2008, 02:44
ah ok, quindi la certificazione riguarda solo i codec presenti già nel firmware?
si..oinfatti c'è il player integrato che legge i divx..ovviamente lo stesso si può avere installando player copme coreplayer o tcpmp

_Shaka_
09-12-2008, 03:21
prova raw framebufferChe te lo dico a fare feno'? fa :cesso:
peggio del DirectDraw...

bolevo
09-12-2008, 10:17
A proposito di sktool, qualcuno mi sa spiegare come fare a cambiare lingua e mettere l'italiano. Nella tendina della lingua c'è solo quella di default...ho scaricato lo zip della lingua italiana ma probabilmente non capisco ome utilizzarlo (i files li ho copiati nella cartella di sktools all'interno di "programmi") :confused:

File dell'italiano in cab

http://www.mediafire.com/?tmjnulnyye3

ghiraz
09-12-2008, 10:45
Ciao sono nuovo,
un consiglio:
ho trovato in rete questo modo per sbrandizzare htc touch hd,

" 1. Fate un hardreset , togliete il coperchio della batteria , allineate lo schermo e seguite il wizard cliccando sempre "skeep" e quando si apre la finestrella che avvisa "entro 3 secondi...." eseguite un softreset, chiudete il coperchio , accendete il telefono ed eccolo come mamma HTC lo ha fatto , niente piu roba TIM e appena ci mettete una qualunque SIM vi chiede educatamente se volete che si autoconfiguri le connessioni.

Hardreset = Impostazioni - Sistema - Cancella Memoria oppure togliete via la batteria di brutto.

Softreset = con il pennino premete il tastino che si trova sotto il coperchio della batteria a fianco della porta miniUSB"

Secondo voi è fattibile o è una ca***ta?

bcooll
09-12-2008, 10:50
Ciao sono nuovo,
un consiglio:
ho trovato in rete questo modo per sbrandizzare htc touch hd,

" 1. Fate un hardreset , togliete il coperchio della batteria , allineate lo schermo e seguite il wizard cliccando sempre "skeep" e quando si apre la finestrella che avvisa "entro 3 secondi...." eseguite un softreset, chiudete il coperchio , accendete il telefono ed eccolo come mamma HTC lo ha fatto , niente piu roba TIM e appena ci mettete una qualunque SIM vi chiede educatamente se volete che si autoconfiguri le connessioni.

Hardreset = Impostazioni - Sistema - Cancella Memoria oppure togliete via la batteria di brutto.

Softreset = con il pennino premete il tastino che si trova sotto il coperchio della batteria a fianco della porta miniUSB"

Secondo voi è fattibile o è una ca***ta?
Funzionava sul Dual......su HD no!

Ciuffettino
09-12-2008, 10:54
File dell'italiano in cab

http://www.mediafire.com/?tmjnulnyye3

:ok: :inchino:

Militico
09-12-2008, 12:07
:ok: :inchino:
io l'ho installato ma la lingua disponibile è sempre quella di default...
come posso fare??

Ciuffettino
09-12-2008, 12:12
come posso fare??

Mah...io ho installato il file di Bolevo e lo vedo (finalmente) in italiano. Non ho fatto altro... :confused:

bolevo
09-12-2008, 12:13
come posso fare??

Sei andato a modificarla nelle impostazioni vero?

Militico
09-12-2008, 12:17
Sei andato a modificarla nelle impostazioni vero?
si mi da disponibile solo la lingua di default...
aspe ,provo a scaricare il tuo file e installarlo...

Ciuffettino
09-12-2008, 12:17
eheheh...non l'avevi fatto? :)

bolevo
09-12-2008, 12:18
si mi da disponibile solo la lingua di default...
aspe ,provo a scaricare il tuo file e installarlo...

Che versione si SKtools hai installato?

Militico
09-12-2008, 12:26
Che versione si SKtools hai installato?
ok a posto bolevo,risolto con il tuo file...
rep+

tigro11
09-12-2008, 12:50
arrivata oggi la brando

le76
09-12-2008, 12:55
Ciao a tutti ho un problema!! oggi ho disinstallato resco explorer perche' mi era scaduta la licenza .mi sono accorto che andando in impostazioni sistema non ho piu' quella applicazione molto utile che mi permetteva di vedere la memoria a disposizione nel dispositivo,della memory e la percentuale di carica della batteria esperti aiutatemi!!

antoniot2
09-12-2008, 14:41
visto che il coreplayer 1.3 che è uscito sembra proprio non aver risolto la situazione nella riproduzione dei divx pesanti..:(

Quindi ripropongo i settaggi da applicare nella conversione di quei divx che non vanno fluidi sull'HD (nonostante le impostazioni giuste del coreplayer che sono state piu volte postate.)

settaggi della conversione usando il programma Super
settaggi presi da Xda developers ;)

DocMat
09-12-2008, 17:06
C'hai ragione anche te.. :D
ma senza pc a disposizione nn posso neanche ruotare na foto!

Scusate la cavolata.. :fuori:
da "immagini e video" si possono ruotare e ritagliare le foto!

Per molti magari è cosa ovvia.. ma per chi, come me, si avvicina per la prima volta al wmobile anche piccoli consigli possono essere utili... abbiate pazienza!

CTA
09-12-2008, 17:32
State parlando di come avere un soft reset con programmi, soft keys o altro.
Ma non è lo stesso spegnere completamente il device tenendo premuto il tasto di accensione e poi riaccenderlo?
Dovrebbe corrispondere ai medesimi tasti che ci sono sul PC.

....o sbaglio? :confused:

Nidios
09-12-2008, 17:55
State parlando di come avere un soft reset con programmi, soft keys o altro.
Ma non è lo stesso spegnere completamente il device tenendo premuto il tasto di accensione e poi riaccenderlo?
Dovrebbe corrispondere ai medesimi tasti che ci sono sul PC.

....o sbaglio? :confused:

Quoto, è la stessa cosa...

E poi il problema non si risolve con un link software per il SR, perchè sarebbe inutile se il cell si blocca. E quindi devi per forza togliere la cover e schicciare il bottoncino.

Oggi mi è sucesso 2 volte, (penso per colpa di Opera) e non c'e' stato verso di spegnerlo normalmente ma ho dovuto smontare la Cover e agire sul pulsantino.

PS.: esiste un modo per disattivare il pulsante cornetta SU quando si risponde al telefono?
Ho già attivato 2 chiamata con sta storia!!!

Se possibile senza usare programmi di terze parti...

Ciao e grazie da Fabio

Joe1972
09-12-2008, 20:18
Senza usare programmi di terze parti... mi pare di no.
Si può con S2U2.
Ma con opera hai installato il flash 3.1 o il flashplayer da macromedia?? Perchè io sinceramente di blocchi non ne ho uno neanche a pagare oro... l'uniche due volte che li ho avuti è stato a seguito dell'installazione prima di uno e poi dell'altro delle due opzioni che ti ho scritto sopra.

_jack12
09-12-2008, 20:26
con ae buttons puoi disattivarlo ma lo disattivi completamente e non solo in chiamata ma lo puoi abilitare per la pressione lunsa o doppia

borin76
09-12-2008, 21:38
buonasera
mettendo la settimana scorsa in calendario un appuntamento per il 10 ho notato che oggi (il 9) con grande apprezzamento lo visualizzo nell'oggi del tf3d
la mia domanda è questa, senza usare applicativi di terze parti e disattivare il tf3d è possibile che gli appuntamenti vengano visualizzati SEMPRE senza aspettare il giorno prima dell'evento?
spero di essermi spiegato
grazie

Militico
09-12-2008, 22:22
buonasera
mettendo la settimana scorsa in calendario un appuntamento per il 10 ho notato che oggi (il 9) con grande apprezzamento lo visualizzo nell'oggi del tf3d
la mia domanda è questa, senza usare applicativi di terze parti e disattivare il tf3d è possibile che gli appuntamenti vengano visualizzati SEMPRE senza aspettare il giorno prima dell'evento?
grazie
la mia risposta è semplice,perchè non provi?:D

borin76
09-12-2008, 22:46
infatti temevo di non essere capito:
l'appuntamento si vede solo dal giorno prima su today, è possibile vederlo da quando si immette l'appuntamento?

cristina85
09-12-2008, 22:48
visto che il coreplayer 1.3 che è uscito sembra proprio non aver risolto la situazione nella riproduzione dei divx pesanti..:(

Quindi ripropongo i settaggi da applicare nella conversione di quei divx che non vanno fluidi sull'HD (nonostante le impostazioni giuste del coreplayer che sono state piu volte postate.)

settaggi della conversione usando il programma Super
settaggi presi da Xda developers ;)
da dove si scarica coreplay 1.3?

cristina85
09-12-2008, 22:52
con ae buttons puoi disattivarlo ma lo disattivi completamente e non solo in chiamata ma lo puoi abilitare per la pressione lunsa o doppia
si puo avere lo sfondo libero da "applicazioni registro chiamate" e "calendario" "orologio"?
cosi la foto dello sfondo si vede bene!

Joe1972
09-12-2008, 22:58
buonasera
grazie
Di default no. Devi installare programmi di terze parti. Ce nè uno gratuito di cui mi sfugge il nome in questo momento. Se fai una ricerca su google mettendo freeware + ppc e vai a uno dei siti indicati, fai una ricerca di plugin per il today, vedrai che trovi qualcosa.
Mi pare si chiami today+ (o qualcosa del genere)

Joe1972
09-12-2008, 22:59
si puo avere lo sfondo libero da "applicazioni registro chiamate" e "calendario" "orologio"?
cosi la foto dello sfondo si vede bene!
Disattivi il touch3d... e poi non attivi niente nel today.

cristina85
09-12-2008, 23:03
Disattivi il touch3d... e poi non attivi niente nel today.
touch3d da dove si disattiva?

Joe1972
09-12-2008, 23:07
Start-impostazioni-oggi-elementi
E magari informati anche su internet un pò su cosa è il touchflo3d ;)

Ciuffettino
09-12-2008, 23:08

Perchè come ha provato, per ora, non visualizza se non il giorno prima... anche a me :D

cristina85
09-12-2008, 23:11
Start-impostazioni-oggi-elementi
E magari informati anche su internet un pò su cosa è il touchflo3d ;)
mi esce una schermata nera,in fondo a sinistra connetti e a destra messaggi.

ora cosa devo fare?

uboat23
09-12-2008, 23:13
potreste consigliarmi un ottimo player per l'ascolto degli mp3?
sarebbe possibile una volta bloccato i tasti del dispositivo fare in modo che non torni alla schermata home ma rimanga quella del player? (magari con gli effetti video ancora attivi?)
altra cosa vi è la possibilità di sbloccare il dispositivo assegnando la funzione del tasto premuto per due secondi alla cornetta in giu?
per finire qualcuno di voi ha testato dei buoni auricolari con telecomando ff rw play/pause stop risposta e chiusura chiamata? (il telecomando ufficiale htc non risulta compatibile)

saluto tutti e ringrazio anticipatamente per le risposte

stesa
09-12-2008, 23:44
mi esce una schermata nera,in fondo a sinistra connetti e a destra messaggi.

ora cosa devo fare?

ora vai con l'esplora file sulla tua foto , ci tieni il pennino premuto sopra e dal menu che ti esce la selezioni come sfondo , metti la trasparenza a 0 e te la godi senza nulla davanti

cristina85
09-12-2008, 23:49
ora vai con l'esplora file sulla tua foto , ci tieni il pennino premuto sopra e dal menu che ti esce la selezioni come sfondo , metti la trasparenza a 0 e te la godi senza nulla davanti
e per mettere, e per cambiare i key in basso?a posto dei messaggi e contatti!
mettere altro come si fa?

cristina85
09-12-2008, 23:55
trasparenza a 0 da dove si mette?

Kranio64
10-12-2008, 00:42
da dove si scarica coreplay 1.3?
NON fare l'errore che ho fatto io !!
Lo ho acquistato dal sito ieri, ma ho scaricato la 1.2.5, anche se va bene, avevo letto la 1.3 !!!
Ora ho mandato na mail ma...
Bho...
:ciao:

bolevo
10-12-2008, 10:06
e per mettere, e per cambiare i key in basso?a posto dei messaggi e contatti!
mettere altro come si fa?

Puoi iniziare ad installare HD Tweak (http://montecristoff.webs.com/hdtweak.htm)

cristina85
10-12-2008, 10:14
Puoi iniziare ad installare HD Tweak (http://montecristoff.webs.com/hdtweak.htm)
da dove si elimina la trasparenza???

bolevo
10-12-2008, 10:20
HD Tweak serve(anche) per cambiare i soft key,come da tua domanda.

stesa
10-12-2008, 10:27
da dove si elimina la trasparenza???

se hai usato l'esplora file di default per settare la foto ti ha dato una schermata per settare la trasparenza

pakolandia83
10-12-2008, 11:01
Ragazzi per avere facebook quale programma devo installare ?

alexleon
10-12-2008, 12:04
quale versione di opera mini? sul sito ufficiale non c'è il device hd, quale è la versione vga compatibile? thnx

antoniot2
10-12-2008, 12:16
Ieri ho postato i settaggi da applicare alle conversioni dei divx piu pesanti che scattano e che non sono fluidi... ieri ho indicato appunto la conversione usando il programma Super

Oggi ricordo, a chi non li ha visti, i settaggi invece per le conversioni dei Divx piu pesanti usando il programma PocketDivXEncoder_0.3.96.

scaricate il programma PocketDivXEncoder da qui:
http://www.pocketdivxencoder.net/EN_index.htm

scegliete device VGA.

Poi mettete i seguenti settaggi:

Dimensione di output:
Cercate di mantenere intatte le proporzioni del video, quindi
mantenetevi in una dimensione di circa 320x240 se il video di origine ha un rapporto di 4/3
Se il video di origine ha un rapporto di 16/9 potete mettere una dimensione vicina a 400x240

Qualità video: 90
Qualità audio: 8

Ciuffettino
10-12-2008, 12:58
Ieri ho postato i settaggi da applicare alle conversioni dei divx piu pesanti che scattano e che non sono fluidi... ieri ho indicato appunto la conversione usando il programma Super

Oggi ricordo, a chi non li ha visti, i settaggi invece per le conversioni dei Divx piu pesanti usando il programma PocketDivXEncoder_0.3.96.

Bueno! :ok:

Brigno
10-12-2008, 15:30
Non sarebbe il caso di aggiornare il primo post ?

Grazie

mikys1
10-12-2008, 15:50
Grazie con questi settaggi si vedono da ***

mikys1
10-12-2008, 15:51
Grazie con questi settaggi si vedono una favola

Nidios
10-12-2008, 15:55
Senza usare programmi di terze parti... mi pare di no.
Si può con S2U2.
Ma con opera hai installato il flash 3.1 o il flashplayer da macromedia?? Perchè io sinceramente di blocchi non ne ho uno neanche a pagare oro... l'uniche due volte che li ho avuti è stato a seguito dell'installazione prima di uno e poi dell'altro delle due opzioni che ti ho scritto sopra.

Si si, certo li avevo installati e anche più volte. Con tutti i tentativi per far andare i video flash ne ho fatte di esperimenti.

Tanto per sapere, esiste una cronologia di installazione fra flash 3.1 e framework 3.5?

Di flash 3.1 so che ci sono 2 versioni...

Fabio

_Shaka_
10-12-2008, 16:23
quale versione di opera mini? sul sito ufficiale non c'è il device hd, quale è la versione vga compatibile? thnxdevi scaricare la versione generica advanced ma devi anche scaricare una versione java più recente. dovrebbe andar bene il jbed 5.1.

Io comunque ho un problema quando ad esempio posto su questo forum con operamini: ad un certo punto non riesco più a vedere cosa sto scrivendo perchè la tastiera è in sovraimpressione e il testo non scorre oltre un certo numero di righe...
è di una scomodità pazzesca questo difetto perchè non si riescono a correggere alcune delle ultime parole scritte in un post. Qualcuno lo può confermare?

dny18
10-12-2008, 19:18
Ragazzi ci sono 79 pagine. Il primo post non è più stato aggiornato e sono uscite un sacco di ottimizzazioni. Anche per tenere la sezione più pulita bisogna aggiornare il primo post.

tigro11
10-12-2008, 19:28
Ragazzi ci sono 79 pagine. Il primo post non è più stato aggiornato e sono uscite un sacco di ottimizzazioni. Anche per tenere la sezione più pulita bisogna aggiornare il primo post.

super quoto:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

dnox
10-12-2008, 21:59
Mi sembra, almeno così mi pare, di non aver letto in nessun post o thread di come impostare la fotocamera per ottimizzare le foto.
Qualcuno ha già effettuato prove per trovare le impostazioni migliori per limitare quanto possibile l'utilizzo di programmi di fotoritocco?
Se sì, può postarle :confused:

Sinergy
10-12-2008, 22:36
raga ma è possibile configurare l'equalizzatore audio senza dover inserire le cuffie? una volta sistemate le impostazioni nell'equalizzatore restano salvate anche qualora si ascolta la musica senza le cuffie giusto? Di default le impostazioni audio non sono granchè.

uboat23
10-12-2008, 22:49
mi suggerite un ottimo soft player per gestire e ascoltare gli mp3?
grazie

stesa
10-12-2008, 22:59
grazie

pockemusic

fenomeno83
10-12-2008, 23:15
grazie
il migliore è pocket player della Conduits

cristina85
10-12-2008, 23:35
su youtube ho visto alcuni video ..dei games e aplicazione g-meter?

dove li trovo?
http://it.youtube.com/watch?v=CL2mUeR2KOQ

uboat23
10-12-2008, 23:42
grazie mille li provero' entrambi

maxguappo
11-12-2008, 13:47
Esistono quindi patch, add-on o registry hack che introducono la possibilita di FISSARE l'orientamento schermo e usare quindi HD in landscape con OGNI app?
Con goggle map e altre app, non funziona in landscape ad esempio.

stesa
11-12-2008, 13:54
Esistono quindi patch, add-on o registry hack che introducono la possibilita di FISSARE l'orientamento schermo e usare quindi HD in landscape con OGNI app?
Con goggle map e altre app, non funziona in landscape ad esempio.

credo che escluso il manila tutto il resto si possa mettere in landscape.

paolino691
11-12-2008, 14:41
SSMaPa: vi segnalo questo bel programmino per modificare le applicazioni lanciate da Manila...personalmente l'ho utiizzato per sostituire l'antidiluviano calendario WM avviabile dall'Home Tab con Thumbcal

Mike73
11-12-2008, 14:47
SSMaPa: vi segnalo questo bel programmino per modificare le applicazioni lanciate da Manila...personalmente l'ho utiizzato per sostituire l'antidiluviano calendario WM avviabile dall'Home Tab con Thumbcal
Le ultime versioni di thumcal non ne hanno bisogno si sostituiscono in automatico se imposti il calendario e le attività come default di tale programma ;)

paolino691
11-12-2008, 15:05
Le ultime versioni di thumcal non ne hanno bisogno si sostituiscono in automatico se imposti il calendario e le attività come default di tale programma ;)

vero ma, anche impostandolo come predefinito, dall'Home di Manila invece continua a venir richiamato calendar.exe....almeno a me...

Mike73
11-12-2008, 15:43
vero ma, anche impostandolo come predefinito, dall'Home di Manila invece continua a venir richiamato calendar.exe....almeno a me...

A me no, funziona!

Raul79
11-12-2008, 16:32
ai mod:

perchè non inserite nel primo post i settaggi suggeriti da antoniot2 per la conversione dei divx usando i due programmi indicati?

Thank's

Joe1972
11-12-2008, 16:36
Forse perchè hanno messo in rilievo un tread (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=502589)??

Raul79
11-12-2008, 16:37
Forse perchè hanno messo in rilievo un tread (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=502589)??

ammazza come sei permaloso :prof:

non l'avevo visto (è stato messo in rilievo solo 20 min. fà).

Joe1972
11-12-2008, 17:43
Ti ho solo detto che lo avevano già fatto.
Poi in realtà a me sembrava di averlo visto lì già da ieri sera.

tigro11
11-12-2008, 17:44
ma il coreplayer 1.3 è uscito o no?

bolevo
11-12-2008, 17:48
ma il coreplayer 1.3 è uscito o no?

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=501972

fl4vio
11-12-2008, 18:12
Eccolo, finalmente anche io ho il mio fantastico HD fra le mani.. ed ovviamente nascono i primi dubbi..

1) Qualcuno sa dirmi come poter sincronizzare l'hd con Mac OSX Leopard?

2) Con HD Tweak (che ancora non ho installato poiché il telefono è sotto carica) è possibile abilitare l'auto rotazione dello schermo, e disattivare il logo tim iniziale, oppure l'unico modo è agire direttamente sulle chiavi di registro?

3) Per l'auto-rotazione dello schermo è necessario anche installare g-sen o gyrator?

4) l'elenco di ottimizzazioni nella prima pagina di questo thread sono aggiornate o c'è qualcos'altro di importante da sapere, qualche nuovo sviluppo riguardo una rom no brand o la "sbrandizzazione" di quella tim ?

Ultima domandina: è ancora necessario che la prima carica sia di 12 ore come si faceva una volta??

Grazie ragazzi :D

corri66
11-12-2008, 19:27
Installa gyrator 2, gSen può dare problemi

segato123
11-12-2008, 20:28
Spero di fare cosa gradita nell'inserire l'ultimo Core Player...

****rimosso****

bolevo
11-12-2008, 20:30
Spero di fare cosa gradita nell'inserire l'ultimo Core Player...

Penso che non gradiranno molto i moderatori

Il tuo nick è azzeccatissimo! :D

Ciuffettino
11-12-2008, 20:33
Penso che non gradiranno molto i moderatori

Il tuo nick è azzeccatissimo! :D

ROTFL!!!

segato123
11-12-2008, 20:46
Mi dispiace,non sapevo di fare una cosa proibita,vedo sempre un sacco di link per mille programmi,questo l'ho trovato online,vabbè,mi scuso ancora con i moderatori,credevo di fare una cosa gradita e invece...123 segato...eh già ci sta proprio bene.Era solo un regalo di natale per tutti comunque perchè almeno secondo me funziona bene...poi boh...

Ciuffettino
11-12-2008, 20:47
Mi dispiace,non sapevo di fare una cosa proibita,vedo sempre un sacco di link per mille programmi,questo l'ho trovato online,vabbè,mi scuso ancora con i moderatori,credevo di fare una cosa gradita e invece...123 segato...eh già ci sta proprio bene.Era solo un regalo di natale per tutti comunque perchè almeno secondo me funziona bene...poi boh...

;):ciao:

lucapicci
11-12-2008, 20:48
La prossima volta che vuoi linkare un software a pagamento,guarda che non sia crackato.

bolevo
11-12-2008, 20:49
I programmi che trovi linkati qui sono free,coreplayer è un programma a pagamento

segato123
11-12-2008, 20:52
Capisco,chiedo scusa per questo ma non sono uno proprio espertissimo...:new: beh scusate ancora

Ace75
11-12-2008, 23:52
ok, provato ed è andato tutto a buon fine, funziona!!
grazie

tigro11
12-12-2008, 01:27
quale de 2 è migliore come risparmio di energia è memoria?
S2U2 Slide oppure PocketShield

cristina85
12-12-2008, 09:13
Ti ho solo detto che lo avevano già fatto.
Poi in realtà a me sembrava di averlo visto lì già da ieri sera.
UNA DOMANDA I VIDEO CHE MI VEDO SULL HTC HD DA YOUTUBE,SI POSSONO SALVERE,CIOE,SI PUO FARE IL DOWLOAD?
C'è QUALCHE PROGRAMMA AGGIUNTIVO?

cristina85
12-12-2008, 09:13
il migliore è pocket player della Conduits
UNA DOMANDA I VIDEO CHE MI VEDO SULL HTC HD DA YOUTUBE,SI POSSONO SALVERE,CIOE,SI PUO FARE IL DOWLOAD?

mpowerbit
12-12-2008, 10:09

puoi farlo con yuotubeplay:ciao:

warche
12-12-2008, 10:43
scusate ma come devo fare x andare a modificare una chiave di registro? devo collegare il cellulare al computer oppure bisogna installare qualche programma?

bolevo
12-12-2008, 11:22
scusate ma come devo fare x andare a modificare una chiave di registro? devo collegare il cellulare al computer oppure bisogna installare qualche programma?

Devi installare un editor di registro(Resco o Schap's)

massomasso
12-12-2008, 11:27
scaricate il programma PocketDivXEncoder da qui:
http://www.pocketdivxencoder.net/EN_index.htm

scegliete device VGA.

Poi mettete i seguenti settaggi:

Dimensione di output:
Cercate di mantenere intatte le proporzioni del video, quindi
mantenetevi in una dimensione di circa 320x240 se il video di origine ha un rapporto di 4/3
Se il video di origine ha un rapporto di 16/9 potete mettere una dimensione vicina a 400x240

Qualità video: 90
Qualità audio: 8

:ciao:[/QUOTE]

Ho scaricato il programma ma mi dice che non è un applicazione per pocket pc valida...come mai? Che significa "scegliete device VGA"?

Ho un altro paio di interrogativi... Sto notando che la durata della batteria con un utilizzo direi "normale" (4 telefonate da 5 minuti, una connessione ad internet di 10 minuti e poco più...) è piuttosto scarsa nel senso che ricaricata a pieno la mattina, mi arriva a malapena all'ora di cena....è nella media? Avevo letto che è possibile ridurre in qualche modo il consumo della batteria... Se "si" come? Dato che dovrei utilizzare l'HD durante dei lunghi viaggi in treno cosa mi consigliate? Di comperare un altra batteria?
Vedo che tra le applicazioni ho costantemente attiva "active sync" sul palmare senza che io abbia aperto il programma o effettuato connessioni al pc? Come mai?Tra l'altro mi dice che non ho "microsoft exchange" sincronizzao...dipende anche da questa continua applicazione attivata il maggiore consumo della batteria?

Grazie

alex1300
12-12-2008, 11:33
la tua batteria ha qualcosa che non va
la maggiorparte di noi ci fa 2/3 giorni

io con svariate connessioni internet, un paio d'ore di navigazione auto, qualche telefonata ed sms arrivo a sera con ancora il 30/40% della batteria

massomasso
12-12-2008, 11:36
E' quello che temevo...a questo punto che mi consigliate di usare la garanzia?
Aggiungo però che la utilizzo come modem per la connessione ad internet con il pc per circa 3 ore al giorno...

Joe1972
12-12-2008, 12:04
Perdonami Cristina, ma dato che ti hanno già risposto... tre cose:
1. ma hai il capslock rotto??
2. ma quoti a caso??
3. sai che è vietato il crossposting?

stesa
12-12-2008, 12:26
Aggiungo però che la utilizzo come modem per la connessione ad internet con il pc per circa 3 ore al giorno...

se non hai bloccato la ricarica da pc in quelle ore non si scarica

Ciuffettino
12-12-2008, 12:34
Perdonami Cristina, ma dato che ti hanno già risposto... tre cose:
1. ma hai il capslock rotto??
2. ma quoti a caso??
3. sai che è vietato il crossposting?

:ihih:

le76
12-12-2008, 12:36
mi potete spiegare come mai la retroilluminazione del display si abbassa da sola senza che io tocchi niente!!!!!la casella regola retroilluminazione automatica e' disabilitata,sto uscendo scemo la mattina è bassa la alzo e il giorno dopo è bassa di nuovo c'è qualche opzione da settare .grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi

Ciuffettino
12-12-2008, 12:42
mi potete spiegare come mai la retroilluminazione del display si abbassa da sola senza che io tocchi niente!!!!!la casella regola retroilluminazione automatica e' disabilitata,sto uscendo scemo la mattina è bassa la alzo e il giorno dopo è bassa di nuovo c'è qualche opzione da settare .grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi

start>impostazioni>sistema>alimentazione>avanzate
+
start>impostazioni>sistema>alimentazione>retroilluminazione

Da lì credo che tu ti possa regolare tutto :ciao:

le76
12-12-2008, 12:52
li ho gia' regolati da li, ma mi si abbassa lo stesso bbooo!

Ciuffettino
12-12-2008, 12:53
per caso hai qualche altro programma (tipo credo s2u2) con impostazioni di illuminazione attivate?

tigro11
12-12-2008, 12:56
quale de 2 è migliore come risparmio di energia è memoria?
S2U2 Slide oppure PocketShield

nessuno mi aiuta:(

alex1300
12-12-2008, 12:58
tigro... hai memoria e batteria da stravendere

è un falso problema

warche
12-12-2008, 12:59
qualcuno mi spiega perchè pur avendo fatto:

2) Autorotazione dello display

Citazione:
Modificate la seguente chiave di registro

HKLM\System\GDI\Rotation\HideOrientationUI

e specificate 0 come valore

anche se giro in orizzontale l'HD comunque non passa in landscape?

alex1300
12-12-2008, 13:00
perchè non è una cosa automatica

fatta la modifica dei poi settare nelle impostazioni, la pressione prolungata del tasto cornetta su per farlo ruotare manualmente

Joe1972
12-12-2008, 13:01

è un falso problema
Più che falso... proprio non esiste!!!

le76
12-12-2008, 13:08
si ho installato s2...mi potresti gentilmente riportare le configurazioni per disabilitare tale scocciatura?

warche
12-12-2008, 13:18
perchè non è una cosa automatica

fatta la modifica dei poi settare nelle impostazioni, la pressione prolungata del tasto cornetta su per farlo ruotare manualmente

ah ho capito, fatto.
ma quindi non è una cosa automatica come con il rotateme nei nokia?

lucarp78
12-12-2008, 13:18
Come aumentare lo spazio di visualizzazione degli sms che scriviamo.

Fonte:
http://nebowiki.blogspot.com/2008/11...eaded-sms.html

Nella dir windows esiste il file thread_sms.htm, editatelo e cercate la stringa "height=35", se la sostituite con "height=75" è possibile vedere tre righe del messaggio che state scrivendo in modalità conversazione (anche per landscape mode). Scegliete il valore che + si avvicina alle vostre esigenze. Dopo la modifica riavviate.

vicfontaine
12-12-2008, 13:25
Ciao a tutti....scusate la domanda da nubbio...ma come si fa a rimettere le icone originali si tf3d?Ho messo delle icone di natale e non mi piaciono ma non so come tornare indietro....un grazie anticipato!!;)

alex1300
12-12-2008, 13:25
non riesco a rimappare il softkey destro...

sia con advanced config che con AEBplus lo rimappa ma solo in modalità windows mobile e non con il TF3D attivato...

io vorrei metterci SpbMenù nel softkey destro... ma nun gliela fò

come devo fare?

Ciuffettino
12-12-2008, 13:29
si ho installato s2...mi potresti gentilmente riportare le configurazioni per disabilitare tale scocciatura?

Mi spiace ma non ce l'ho installato...però qualcuno me le aveva mandate...ora cerco...

tigro11
12-12-2008, 13:31

è un falso problema
ok allora vado tranquillo.
Come semplicità d'uso quale consigliereste?

alex1300
12-12-2008, 13:31
per me è più completo S2U2, più facile l'altro

stesa
12-12-2008, 13:42
non riesco a rimappare il softkey destro...

sia con advanced config che con AEBplus lo rimappa ma solo in modalità windows mobile e non con il TF3D attivato...

io vorrei metterci SpbMenù nel softkey destro... ma nun gliela fò

come devo fare?

prova con hdtweak o con tf3d config

alex1300
12-12-2008, 13:44
con hdtweak ci sono solo delle azioni preimpostate me non c'è spbmenù.... tf3dconfig... provo a installarlo

stesa
12-12-2008, 13:48
con hdtweak ci sono solo delle azioni preimpostate me non c'è spbmenù.... tf3dconfig... provo a installarlo

cmq la cosa più semplice è usare il second today

alex1300
12-12-2008, 13:51
macchè... ho installato il diamond tf3d config 0,67 ma no nc'è manco l'opzione per rimappare i softkey

possibile che non c'è modo??

max_htc
12-12-2008, 13:54

Scusa il leggero Off-Topic, ma mi potresti indicare le impostazioni su PC per utilizzare l'HD come modem ?. Ho provato con la procedura descritta al cap.8.6 del manuale, e mi sembra che dal lato HD sia tutto ok, mentre il pc si accorge che c'è una connessione internet attiva ma non riesce ad utilizzarla, mi da sempre errore di pagina non trovata :confused:

lucapicci
12-12-2008, 13:57
macchè... ho installato il diamond tf3d config 0,67 ma no nc'è manco l'opzione per rimappare i softkey

possibile che non c'è modo??

(come si fa a usare il second today?)

Mai provato ad usare il cerca in questa discussione?

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=6369192&postcount=1437

alex1300
12-12-2008, 13:59
Mai provato ad usare il cerca in questa discussione?

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=6369192&postcount=1437

grazie luca:ok:

il cerca l'ho usato nel forum, ma non l'avevo vista

bionyx
12-12-2008, 15:15
Ragazzi come faccio per vedere gli appuntamenti sul calendario del today sempre e non solo il giorno prima dell'evento??

alex1300
12-12-2008, 15:19
NUUUUUUUUUUUUUUUUU

l'ho scoperto ora!

nel menù di actionscreen c'è l'opzione per rimappare i softkey di Manila!

:D :D :D

lucarp78
12-12-2008, 15:25
NUUUUUUUUUUUUUUUUU

l'ho scoperto ora!

nel menù di actionscreen c'è l'opzione per rimappare i softkey di Manila!

:D :D :D

Il mio actionscreen non ha nessun menù!!! :confused: :confused:
Da dove l'hai attivato il menù dell'actionscreen? Forse ho una versione diversa?

alex1300
12-12-2008, 15:28
è una versione per HD di Franceschiello che ho trovato su ******.it
quando lo installi, trovi nella cartella programmi il file actioscreen options e da li puoi settare i softkeys

vicfontaine
12-12-2008, 15:30
Non rispondete tutti assieme.....magari devo riformulare la domanda....come riporto la configurazione del touchflour3d all'impostazione originale(installato un cab che modifica le icone e non so come si disinstallano sti benedetti cab):sdonk: ?Magari per voi e semplice ma x me mica tanto....:help: :help: :help:

RobyRI
12-12-2008, 15:36
Salve a tutti, una domanda veloce. E' possibile allargare o ingrandire la tastiera qwerty quando si trova in orizzontale?

Grazie.

lucarp78
12-12-2008, 15:38
è una versione per HD di Franceschiello che ho trovato su ******.it
quando lo installi, trovi nella cartella programmi il file actioscreen options e da li puoi settare i softkeys

Mi dai il link?

bionyx
12-12-2008, 15:40
Ragazzi come faccio per vedere gli appuntamenti sul calendario del today sempre e non solo il giorno prima dell'evento??

alex1300
12-12-2008, 15:42
Mi dai il link?

http://www.******.it/mobile/htc/?p=1494

Joe1972
12-12-2008, 15:45
Non rispondete tutti assieme.....magari devo riformulare la domanda....come riporto la configurazione del touchflour3d all'impostazione originale(installato un cab che modifica le icone e non so come si disinstallano sti benedetti cab):sdonk: ?Magari per voi e semplice ma x me mica tanto....:help: :help: :help:
Così (http://smartofino.blogspot.com/2007/11/howto-installare-un-programma-su.html)

vicfontaine
12-12-2008, 18:45
Veramente gentile...grazie mi dilettero un po....cosi magari vi scoccero di meno...non so come fare ma rep + per te....e atutti quelli che aiutano noi niubbi a usare questo splendido smartphone!!!:inchino:

kalos_pda
12-12-2008, 21:48
Salve a tutti, ho installato le icone di connessione e altoparlante di massi959 funzionano alla perfezione però ora, quando premo i tasti volume laterali, la schermata è diversa, rimpicciolita e i due tab sistema e suoneria non sono visibili contemporaneamente. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.:help:

Un'altra domanda: come mai l'orologio del forum è un'ora indietro? sono le 20.54 e il messaggio risulta modificato alle 19

tigro11
12-12-2008, 22:11
PocketShield beta in italiano

ma effettivamente il s2u2 è migliore

Militico
12-12-2008, 22:37
Salve a tutti, ho installato le icone di connessione e altoparlante di massi959 funzionano alla perfezione però ora, quando premo i tasti volume laterali, la schermata è diversa, rimpicciolita e i due tab sistema e suoneria non sono visibili contemporaneamente. Qualcuno può aiutarmi?

Un'altra domanda: come mai l'orologio del forum è un'ora indietro? sono le 20.54 e il messaggio risulta modificato alle 19
controlla le regolazioni del fuso orario

tigro11
12-12-2008, 23:01
sul S2U2 come faccio a mettere il meteo del HD?

kalos_pda
12-12-2008, 23:19
dove sul computer? GMT+1 Amsterdam ecc..

Joe1972
13-12-2008, 09:48

Hai installato una versione che non va bene... disinstallala e metti quella corretta

foggy1
13-12-2008, 10:27
Scusate ma non riesco a trovare la strada per mettere la tastiera in orrinzontale epoi gyrator io non lo trovo ho g-sensensor...qulcuno puo' aiutarmi senza darmi cicchetti...
grazie mille

Joe1972
13-12-2008, 11:16
Leggiti la PRIMA pagina di questo tread

foggy1
13-12-2008, 11:36
ma come faccio a trovare la chiave di registro?

Joe1972
13-12-2008, 11:57
Cercando con google (http://www.google.it/search?hl=it&q=editor+di+registro+windows+mobile&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=2&oq=editor+di+regi)??

foggy1
13-12-2008, 12:38
ho fatto... scaricato il programma provo a cambiare il valore ma mi dice accesso negato...perche?

volpe63
13-12-2008, 13:16
chi mi sa dire come si configura con sim tre per accesso ad internet ed altro? grazie.

Joe1972
13-12-2008, 13:49
Sempre guardando la PRIMA pagina di questo tread

ho fatto... scaricato il programma provo a cambiare il valore ma mi dice accesso negato...perche?
Prova cambiando programma. Ce ne sono svariati

corri66
13-12-2008, 14:08
Per Volpe63:

Leggi la prima pagina e scarica il cab per l'autoconfigurazione.

Ciuffettino
13-12-2008, 14:22
pocketmusic

Molto carino! Più lineare e semplice, per me, di pocket player della Conduits.

:ok:

le76
13-12-2008, 14:35
Ciao a tutti sapete se per caso con hd tweak o qualche altro programma si puo'impostare la funzione che permette quando si telefona di non fare spegnere il display? grazie

bolevo
13-12-2008, 15:01
chi mi sa dire come si configura con sim tre per accesso ad internet ed altro? grazie.

Prima pagina di questo thread

Network Wizard

Militico
13-12-2008, 15:32
Sempre guardando la PRIMA pagina di questo tread

Joe ho paura che la tua battaglia sia persa in partenza...
troppo scomodo cercare...:rolleyes:

RR16
13-12-2008, 16:51
Lo so che è un a rgomento già affrontato ma mi sembra opportuno, ogni tanto, fare il punto degli sviluppi: mi piacerebbe modificare tutti gli sfondi del tf3d con un nuovo wellpaper; l'unico modo è quello abbastanza complesso di manila editor con riduzione delle immagini a 256 per 256 a pena di schermo bianco.. Ma come faccio a cambiare le "misure" dell'immagine dello sfondo principale che è 480 per 800? non ci riesco.. quale prog devo utilizzare? grazie a tutti

foggy1
13-12-2008, 21:21
fatto ho cambiato la chiave come citato nel thread ma ancora niente...come mai?

bolevo
13-12-2008, 21:22
fatto ho cambiato la chiave come citato nel thread ma ancora niente...come mai?

Magari ci spiegassi a cosa ti riferisci...

stesa
13-12-2008, 21:34
Magari ci spiegassi a cosa ti riferisci...

troppo facile sarebbe ...... devi indovinare !! :D

foggy1
13-12-2008, 22:03
avete ragione...per avere la tastiera in orrinzontale quando scrivi gli sms...scusate

bolevo
13-12-2008, 22:17
Soft reset e assegnazione del soft key l'hai fatto?
(guarda che come ti è stato detto non avrai la rotazione automatica)

foggy1
13-12-2008, 22:24
no come si fa? grazie

bolevo
13-12-2008, 22:26
no come si fa? grazie

Come al solito...primo post di questo thread

foggy1
13-12-2008, 22:41
missione compiuta grazie mille bolevo....

foggy1
13-12-2008, 22:53
e grazie a tutti per la pazienza....

RR16
14-12-2008, 08:46
mmmm... mi sa che la questione degli sfondi uguali per tutti i tab non c'è alla prima pagina del thread per cui sono f......o! o c'è qualcuno che mi può aiutare? non ne posso più della schermata nera nei vari tabs....

foggy1
14-12-2008, 11:23
per il problema del touch che si blocca il firm lo devo scaricare sul pc e poi sull'hd o direttamente sull'hd perche se lo scarico su pc mi dice che il file non è valido per win 32
grazie

bolevo
14-12-2008, 11:25
per il problema del touch che si blocca il firm lo devo scaricare sul pc e poi sull'hd o direttamente sull'hd perche se lo scarico su pc mi dice che il file non è valido per win 32
grazie

Copia l'exe così com'è sulla memory card ed eseguilo direttamente dal cell.

foggy1
14-12-2008, 11:47
ok fatto...mentre per togliere la vibrazione quando si tocca il touch?e quando io ho l'hd connesso al pc non posso usare la connessione del mio pc per fare i download? se si puo fare come?

bolevo
14-12-2008, 12:07
start>impostazioni>sistema>TouchFLO

Per la seconda domanda non ho capito cosa intendi

foggy1
14-12-2008, 12:09
praticamente quando sono collegato al pc con cavo usb vorrei sapere se potevo usare la connessione a internet del pc per fare eventuali download e come si deve fare per ipostare se si può!

bolevo
14-12-2008, 12:12
Quando lo colleghi via USB al PC, il cell sfrutta automaticamente(mediante ActiveSync) la connessione internet attiva sul tuo PC

volpe63
14-12-2008, 12:31
Per Volpe63:

Leggi la prima pagina e scarica il cab per l'autoconfigurazione.

Riletta la prima pagina ma non trovo nessuna spiegazione su come si configura con sim tre e nessun cab da scaricare, ho scaricato quelli del meteo di tutta italia e quello delle icone colorate. A proposito di quest'ultimo, mi da l'indicatore della batteria tutta carica anche quando e' quasi scarica, come mai.

foggy1
14-12-2008, 12:32
mi dice che è impossibile effetuare connessioni con le impostazioni correnti e di andare su start-ipostazioni-connessioni ma da li non so piu come andare avanti

Ercalino
14-12-2008, 14:39
Riletta la prima pagina ma non trovo nessuna spiegazione su come si configura con sim tre e nessun cab da scaricare, ho scaricato quelli del meteo di tutta italia e quello delle icone colorate. A proposito di quest'ultimo, mi da l'indicatore della batteria tutta carica anche quando e' quasi scarica, come mai.

Il cab è il "Network Wizard" punto 11 della prima pagina...

maxbtv
14-12-2008, 15:10
mi dice che è impossibile effetuare connessioni con le impostazioni correnti e di andare su start-ipostazioni-connessioni ma da li non so piu come andare avanti

Non avrai attivata l'opzione di sincronizzazione con un server exchange invece che col pc? Controlla nel "centro di sincronizzazione" del pc nelle opzioni delle varie voci che vuoi sincronizzare (es. contatti, calendario, ...) che siano tutte deselezionate le caselline "server exchange". Ovviamente se non lo usi :)

corri66
14-12-2008, 15:14

Dalla prima pagina:

11) Network Wizard:
http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1205768512

installi il cab e automaticamente, in base alla sim inserita, ti installa i settaggi.

bolevo
14-12-2008, 15:17
Dalla prima pagina:

11) Network Wizard:
http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1205768512

installi il cab e automaticamente, in base alla sim inserita, ti installa i settaggi.

Non lo fa automaticamente,devi scegliere tu l'operatore dal programmino

gianfy.c
14-12-2008, 16:45
ragazzi esiste un programma per vedere la velocità di navigazione nonchè la quantità di dati scambiati?

Sinergy
14-12-2008, 18:02
Ciao ragazzi avrei due problemi e spero che sappiate aiutarmi. :D

1) é possibile in qualche maniera aumentare il volume dell'audio quando si riceve una chiamata? se attivo il vivavoce il volume è di buon livello ma disattivato cala drasticamente. se sono in giro o dove c'è confusione si sente veramente poco.

2) Qualcuno ha fatto video con il suddetto device? Io li trovo veramente scarsi così come le foto fatte in notturna. Da premettere che i video li ho girati soltanto in ottime condizioni di luce in modo da non sforzare la fotocamera. Trovo un netto contrasto di qualità da quando si registra a quando si passa alla visualizzazione. Esiste qualche opzione/tweak per migliorare la qualità?

a chi mi risponde un +1 :ihih:

spugna
14-12-2008, 19:15
Ok, ho ascoltato Stesa ed ho provato SecondToday.
Il tutto per avere la mia schermata con 4 plugin ed il "beneamato" TouchFlo.
Ok funzionava, ma il passaggio da Manila al secondo Today era di una lentezza esasperante, ogni volta per ricostruire la schermata ci metteva circa 8-10 secondi.
Alla fine ho tolto il SecondToday (provate 2 versioni) e mi sono rassegnato !
Noooo, il tarlo mi ha ripreso ed ho fatto una bella, per me, scoperta.
Se avete o volete usare PocketMax PhoneAlarm, con la versione 2.09 build 310, ecco la soluzione:
-Disinstallare SecondToday
-Settare in Impostazioni>Oggi>Elementi> i plugin che volete avere su "Oggi", però SENZA TouchFlo (io ho PocketWeather + PocketBreeze + PAlarm + WisBar)
Nel Settings di PAlarm al tab Adv, alla quint'ultima riga avete "TouchFlo Support", mettete "Acceso"
Ora avrete come PRIMO today quello WM con i vostri plugin e come SECONDO il Manila.
Il softkey di sinistra nel PRIMO diventa automaticamente "Manila" e nel SECONDO diventa "Today Screen" (nel tab principale). Perderete il softkey "Telefono", ma chi se ne frega ? c'è il tasto hardware !
Il passaggio fra i 2 today ora si che è immediato !
Sono trooooppo contento.....
Ciao

Ciuffettino
14-12-2008, 19:35
Ok funzionava, ma il passaggio da Manila al secondo Today era di una lentezza esasperante, ogni volta per ricostruire la schermata ci metteva circa 8-10 secondi.
Se avete o volete usare PocketMax PhoneAlarm, con la versione 2.09 build 310, ecco la soluzione:
-Settare in Impostazioni>Oggi>Elementi> i plugin che volete avere su "Oggi", però SENZA TouchFlo (io ho PocketWeather + PocketBreeze + PAlarm + WisBar)
Nel Settings di PAlarm al tab Adv, alla quint'ultima riga avete "TouchFlo Support", mettete "Acceso"
Ora avrete come PRIMO today quello WM con i vostri plugin e come SECONDO il Manila.
Il softkey di sinistra nel PRIMO diventa automaticamente "Manila" e nel SECONDO diventa "Today Screen" (nel tab principale). Perderete il softkey "Telefono", ma chi se ne frega ? c'è il tasto hardware !
Ciao

Interessante... ;)

spugna
14-12-2008, 19:36
no di più, geniale....

Ciuffettino
14-12-2008, 20:03
No, interessante, :) perchè se ho capito bene di default non mette manila ma l'altro...siccome a me Manila piace gli do "interessante"... :D

mannopro
14-12-2008, 20:11
Ragazzi,vi seguo da diversi giorni, ancor prima di avere l'HD.Grazie per le "dritte".Nella lettura sono arrivato fino a pagina 52 (che fatica però ne è valsa la pena) mancano ancora 32 pagine...mi faccio caraggio da solo...ancora grazie. :)

stesa
14-12-2008, 20:23
Ciao

molto interessante , solo che a me il passaggio tra i 2 today di second today è immediato e non capisco perche a te èra cosi lento..

Ciuffettino
14-12-2008, 20:24
Ah! Anche per stesa non è geniale :D :ciao:

spugna
14-12-2008, 20:32
molto interessante , solo che a me il passaggio tra i 2 today di second today è immediato e non capisco perche a te èra cosi lento..
Ma tu quanti plugin hai ? e quali ?
forse è la mia mistura che non digeriva....:ihih:

spugna
14-12-2008, 20:37
Ragazzi,vi seguo da diversi giorni, ancor prima di avere l'HD.Grazie per le "dritte".Nella lettura sono arrivato fino a pagina 52 (che fatica però ne è valsa la pena) mancano ancora 32 pagine...mi faccio caraggio da solo...ancora grazie. :)
finalmente uno che legge il 3ad....
bravo :ok:

stesa
14-12-2008, 21:25
Ma tu quanti plugin hai ? e quali ?
forse è la mia mistura che non digeriva....:ihih:

dici che conti il numero dei plugin ? mmmmmmm non mi convince mica tanto sta cosa :)

avendo il pesantissimo mobile shell , il tomtom e pocket weather ho tempo 0 nel passaggio da today 1 e 2, quindi nn credo che sia quello il problema..

cmq ci sarebbe anche un'altra strada..

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=447504

massomasso
15-12-2008, 00:27
Mi sapreste dare un consiglio su quale sia il miglior programma Editor di registro in circolazione per l'hd?:confused:

_jack12
15-12-2008, 00:40
resco 2008

lucarp78
15-12-2008, 00:41
Se usate second today subito dopo un riavvio la prima volta che deve caricare i plug-in è lento, circa 4-5 secondi, ma dopo la prima volta, tutti gli altri passaggi da Manila a secondtoday sono fluidi ed immediati.

alexleon
15-12-2008, 11:31
@STESA:
vorrei provare il manila control...l'idea della gesture mi piace, ma siamo sicuri che sia oliato x l'hd?

stesa
15-12-2008, 11:33
@STESA:
vorrei provare il manila control...l'idea della gesture mi piace, ma siamo sicuri che sia oliato x l'hd?

provalo e facci sapere ;)

alexleon
15-12-2008, 11:37
sei il solito...mandi avanti gli altri come betatester. oramai ti conosco! :eheh:
lo provo solo xkè devo fare un hardreset a breve.

cmq visto che mi immolo x la tua sete di conoscenza, mettimi il cab su megaupload, ke ho rapidshare firewallato. thnx

foggy1
15-12-2008, 19:00
Intanto grazie per ieri sono riuscito a fare tutto per il momento...ora volevo sapere visto che ho copiato i contatti sulla memoria del telefono, come si fa a non visualizzare piu quelli memorizzati sulla sim?

Ciuffettino
15-12-2008, 19:44
Intanto grazie per ieri sono riuscito a fare tutto per il momento...ora volevo sapere visto che ho copiato i contatti sulla memoria del telefono, come si fa a non visualizzare piu quelli memorizzati sulla sim?

Non saprei più dove è :D ma cerca nei thread HTC la parola KaiserSimFix :ciao:

massomasso
15-12-2008, 19:59
Ho trovato in rete questa dritta per diminuire il consumo di batteria dell'HD:

"editate questi valori su 0 :
HKLM \ Drivers \ SDCARD \ Client Drivers \ Class \ SIM_Class
Set DisablePowerManagement = 0 (default = 1)
HKLM \ Drivers \ SDCARD \ Client Drivers \ Class \ MMC_Class
Set DisablePowerManagement = 0
HKLM \ Drivers \ SDCARD \ Client Drivers \ Class \ NAND_Class
Set DisablePowerManagement = 0
HKLM \ Drivers \ SDCARD \ Client Drivers \ Class \ let SDMemory_C
Set DisablePowerManagement = 0"

Quancuno ha provato queste imposazioni? Funzionano?

Essendo un novizio di WM scusatemi se la domanda potrebbe sembrare per molti ovvia ma vorrei sapere come si fa ad editare le chiavi di registro. Ho come programma Total Commander ma per modificare ad esempio quei valori sopra descritti, come faccio ad entrare nelle chiavi di registro HKLM? Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille!

alexleon
15-12-2008, 20:34
provato. funziona. la gesture nn va sull'hd (salvo probabili smanettamenti sul sistema che abilitano la gesture del cube). la gesture quindi va solo sui device con interfaccia cube.
ha messo le icone today e close in home. il passaggio tra today è fulmineo. secondo me rallenta di un millisecondo il passaggio nel menu tf3d, ma attenzione: nn faccio molto testo, sono già sull'orlo di hr.

tigro11
15-12-2008, 22:09
qualcuno ha provato la nuova versione di S2u2 1.36?
Ha notato dei consumi maggiori di batteria?

styvenko1998
15-12-2008, 23:10
salve vorrei sapere se e possibile mettere un codice di sicurezza culla micro sd in caso di perdita grazie

uboat23
15-12-2008, 23:28
ragazzi sarei interessato ad aggiornare wmp con la seguente skin

http://mylostblog.**********.org/skins/media-player-skins/original-skins/wmp-skin-005-iphoneipod-touch-wide

onestamente non so' quale delle due devo scaricare per il mio hd:

WQVGA oppure WVGA??? grazie per la risposta

alex1300
15-12-2008, 23:55
aumentare la velocità di lettura della scheda di memoria... ne risente favorevolmente anche la fluidità dei video

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=446366&highlight=SD+TuneUp

DocDoom
16-12-2008, 00:08
ragazzi sarei interessato ad aggiornare wmp con la seguente skin

http://mylostblog.**********.org/skins/media-player-skins/original-skins/wmp-skin-005-iphoneipod-touch-wide

onestamente non so' quale delle due devo scaricare per il mio hd:

WQVGA oppure WVGA??? grazie per la risposta

Per l'HD usa la WVGA

e tnx per il sito.

uboat23
16-12-2008, 00:09
grazie mille

Kranio64
16-12-2008, 01:37
salve vorrei sapere se e possibile mettere un codice di sicurezza culla micro sd in caso di perdita grazie
Puoi "criptare" i dati se è questo che intendi, dico, nn farli cadere in "manine indiscrete", già con l'Hd ma cmq, esistono alcuni validi software in rete..

Sinergy
16-12-2008, 09:57
raga qual'è il miglior programma per ruotare il display?

alexleon
16-12-2008, 11:21
uso gsen + tasto "cornetta in basso" x forzare la rotazione. nessun problema. unico bug, raro, se effettui una rotazione in un momento "pesante" tipo la chiusura di un programma, rischi un freeze.

theblade79
16-12-2008, 12:15
Qualcuno conosce un buon programma per la gestione del WIFI??

Sinergy
16-12-2008, 13:20
uso gsen + tasto "cornetta in basso" x forzare la rotazione. nessun problema. unico bug, raro, se effettui una rotazione in un momento "pesante" tipo la chiusura di un programma, rischi un freeze.

è free questo programma?

alexleon
16-12-2008, 13:33
è free questo programma?
si. cercalo su google e scaricalo direttamente dal sito del produttore.

Sinergy
16-12-2008, 13:37
l'ho installato ma come si sceglie che combinazione usare per forzare la rotazione? quando clicco sul programma mi mette in automatico la rotazione.

gianfy.c
16-12-2008, 14:11
ragazzi esiste un programma per vedere la velocità di navigazione nonchè la quantità di dati scambiati?

ragazzi nessuno ha una risposta?
è molto importante

Joe1972
16-12-2008, 14:20
Una volta esisteva gprs monitor.
Ma non ho provato con HD e non ti saprei dire.
Magari parti con una ricerca su google da quello e vedi cosa ti esce.

alex1300
16-12-2008, 14:50
io sto provando spb wireless monitor e sembra proprio carino

alexleon
16-12-2008, 14:53
l'ho installato ma come si sceglie che combinazione usare per forzare la rotazione? quando clicco sul programma mi mette in automatico la rotazione.
un'icona serve x accendere\spegnere gsen. quando è acceso compare un pixel bianco sulla barra in alto. ti consiglio di mettere il collegamento nel tab programmi. c'è un altra icone che serve x inserire i programmi con cui funziona, se li togli nn gira piu' su quei programmi. senza settare nulla, praticamente girerà ovunque tranne che su manila, che nn è progettata x essere pienamente visibile con la rotazione. molto comodo sul tomtom.

alex1300
16-12-2008, 16:07
dopo averlo testato lo segnalo ufficialmente

ottimo programma per il monitoraggio del traffico dati in tempo reale

www.spbsoftwarehouse.com/products/wirelessmonitor/?it

Joe1972
16-12-2008, 16:21
io sto provando spb wireless monitor e sembra proprio carino
Ok. E' lo stesso che dicevo io... ho visto che è uscita una versione nuova e ha cambiato nome.

foggy1
16-12-2008, 18:12
ciao come si fa ad installare un file zippato su hd...io ho provato ad scaricarlo su pc,poi l'ho estratto e provato a copiarlo nella catella programmi di hd quando è connesso con usb ma poi non lo trovo da nessuna parte...

alex1300
16-12-2008, 18:18
devi copiarlo tal quale nella scheda del telefono e farlo partire da li... non scompattarlo prima

foggy1
16-12-2008, 18:24
nella memoria del tel o in quella della schedina...

alex1300
16-12-2008, 18:29
schedina

foggy1
16-12-2008, 18:40
ok fatto ma mi dice che per l'installazione di gyrator 2 è necessaria una vesione piu recente microsoft.net compact framework piu recente...come faccio dove trovo gyrator nella versione prima'

FrancaX
16-12-2008, 18:41
Ciao a tutti!
Mi hanno inviato oggi un video di YouTube che parla proprio dell'HTC Touch Hd...è molto ironico (è la letterina di Natale di Steve Jobs che chiede a Babbo Natale proprio l'HD) ma elenca in modo dettagliato tutte le potenzialità dell'HD rispetto all'iPhone.
Molto carino: http://it.youtube.com/watch?v=14wI64-FNvk

alex1300
16-12-2008, 18:45
ok fatto ma mi dice che per l'installazione di gyrator 2 è necessaria una vesione piu recente microsoft.net compact framework piu recente...come faccio dove trovo gyrator nella versione prima'

devi installare il .net compact framework 3.5 scaricabile dal sito microsoft

Raul79
16-12-2008, 18:52

Perchè usare un programma per la rotazione del display???

Non è più semplice usare la modifica al registro riportata nella prima pagina?

alexleon
16-12-2008, 20:13
Perchè usare un programma per la rotazione del display???

Non è più semplice usare la modifica al registro riportata nella prima pagina?

una nn esclude l'altra. so che x usare i navigatori è molto meglio avere gsen, tenere premuto il tasto cornetta quando sei in auto, rompe le scatole.

styvenko1998
16-12-2008, 20:21
Puoi "criptare" i dati se è questo che intendi, dico, nn farli cadere in "manine indiscrete", già con l'Hd ma cmq, esistono alcuni validi software in rete..
grazie ma non esiste un programma che mi ci fa mettere un codice

stesa
16-12-2008, 21:59
Ciao a tutti!
Mi hanno inviato oggi un video di YouTube che parla proprio dell'HTC Touch Hd...è molto ironico (è la letterina di Natale di Steve Jobs che chiede a Babbo Natale proprio l'HD) ma elenca in modo dettagliato tutte le potenzialità dell'HD rispetto all'iPhone.
Molto carino: http://it.youtube.com/watch?v=14wI64-FNvk

:D :p :D

davvero bellino ;)

foggy1
16-12-2008, 22:06
ciao a tutti...come si fa a copiare un programma dalla cartella programmi dell'hd a esecuzione automatica e questul'tima dov'è
?

Kranio64
16-12-2008, 23:29
grazie ma non esiste un programma che mi ci fa mettere un codice
Credo intendi un codice/password su microSd, ma su Wm nn lo puoi fare almeno fino ad ora..
Ma scusa, perchè nn bloccare il palmare ?
Oppure se son solo dei file, li zippi con una password no ?
:)

Ciuffettino
17-12-2008, 00:13
Credo intendi un codice/password su microSd, ma su Wm nn lo puoi fare almeno fino ad ora..

Con Resco Suite (a pagamento) c'è la funzione "crittografa".... :fagiano:

styvenko1998
17-12-2008, 00:33
scusa spero di no ma se perdo il palmare si possono prendere la micro sd e vedere i file li posso criptare nella micro direttamente i file giusto grazie

Kranio64
17-12-2008, 01:00
Con Resco Suite (a pagamento) c'è la funzione "crittografa".... :fagiano:
Si ma Lui NN vuole crittografare, vuol metterci un "codice"..

Ciuffettino
17-12-2008, 01:04

E lo so..
ma un codice non può
per questo ho suggerito
un espediente poco ardito!

Il poeta :)

styvenko1998
17-12-2008, 01:06
giusto ma se non si puo fare sono costretto solo a cpritare?

styvenko1998
17-12-2008, 01:07
E lo so..
ma un codice non può
per questo ho suggerito
un espediente poco ardito!

Il poeta :)
grazie

styvenko1998
17-12-2008, 01:10
sto cercando su google se esiste una soluzione

Kranio64
17-12-2008, 01:20
sto cercando su google se esiste una soluzione
Bravo,
Cerca che se trovi qualcosa, faccio il parassita !
:D

styvenko1998
17-12-2008, 01:21
pero spero che qualcuno trovi una soluzione il programma di resco costa sulle 50 euri cavoli :)

styvenko1998
17-12-2008, 01:22
Bravo,
Cerca che se trovi qualcosa, faccio il parassita !
:D
sicuramente te lo diro:)

Kranio64
17-12-2008, 01:58
pero spero che qualcuno trovi una soluzione il programma di resco costa sulle 50 euri cavoli :)
Ne vale la pena però.
Ma se Ti serve solo gestore di file e nn l'editor di registro, va bene anche Total Commander.
Ne parlan tutti bene, io nn lo ho provato.
Buonanotte :sonno:

styvenko1998
17-12-2008, 02:12
Ne vale la pena però.
Ma se Ti serve solo gestore di file e nn l'editor di registro, va bene anche Total Commander.
Ne parlan tutti bene, io nn lo ho provato.
Buonanotte :sonno:
no purtroppo mi serve bloccare alcuni file person. total comander ce lo e fa qualcosa di simile ma non li blocca completamente comunque cerchero ancora ciao notte

corri66
17-12-2008, 10:56
Gli amici di XDA hanno fatto il miracolo!!! :inchino:

L'HSPL per l'HD è pronto!!!:D

Lo trovate qui:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=431217