PDA

Visualizza versione completa : HTC Touch HD [Modifiche ed Ottimizzazioni]

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13

Nidios
29-11-2008, 09:16
Grazie Jack... tutte chicche simpatiche e utili...

Per i Softkey il manila li usa in modo dinamico, ogni men ha sua funzione... quindi non ho mai capito quando modifichi la funzione se vale per tutti i men.

Mi sto trovando molto bene con AE Buttons Plus, anche se non riesco a configurare il tasto Home... un vero peccato.

Fabio

cristina85
29-11-2008, 10:14
Per chi volesse mettere la riga con 4 icone programmi al posto di tre segnalo queste modifiche:
-Create la stringa "IconConfig" in HKLM \ Software \ Microsoft \ Shell \
-Creare le seguenti dword con i relativi valori:
-"HorizontalIconSpacing" valore:112
-"VerticalIconSpacing" valore:115
-"IconTitleFontSize" valore 6

riavviate e avrete 4 icone per ogni riga nel men programmi
per dare un po di colore hd?
come si deve fare?
ho installato color hd bar e ...! ma nn funziona?

Joe1972
29-11-2008, 10:17
Per chi volesse mettere la riga con 4 icone programmi al posto di tre segnalo queste modifiche:

Per questo non c' bisogno di nessuna modifica del registro.
Con advanced config si fa :ok:

kyro12
29-11-2008, 10:50
potrei sapere se possibile fare si che le foto favadano nella cartella IMMAGINI e non sin quella DCIM(o qlk del genere) e piimportante,posso decidere come si chaimeranno le foto quando vendono scattate?tipo Foto 1, Foto 2, Foto 3,ecc?

bolevo
29-11-2008, 11:21
potrei sapere se possibile fare si che le foto favadano nella cartella IMMAGINI e non sin quella DCIM(o qlk del genere) e piimportante,posso decidere come si chaimeranno le foto quando vendono scattate?tipo Foto 1, Foto 2, Foto 3,ecc?

Le foto vanno in quella cartella ma comunque se il tuo problema quello di visualizzarle nella galleria di manila sufficiente che dopo aver aperto il men "foto e video" clicchi su album>album>scheda memoria>100 media.

Non mi pare che sia possibile invece modificare il prefisso delle foto

_jack12
29-11-2008, 11:37
Grazie Jack... tutte chicche simpatiche e utili...

Per i Softkey il manila li usa in modo dinamico, ogni men ha sua funzione... quindi non ho mai capito quando modifichi la funzione se vale per tutti i men.

Mi sto trovando molto bene con AE Buttons Plus, anche se non riesco a configurare il tasto Home... un vero peccato.

Fabio
con quella modifica sostituisci solo quelli nella home

Sinergy
29-11-2008, 11:45
raga qualcuno sa dirmi perch non riesco a collegarmi ad internet :(

Mi sono appena fatto la Promozione Mobile Internet Data Pack della vodafone, ho messo come punto d'acceso wap.omnitel.it ma niente da fare. non si collega.

Ho anche cancellato l'accesso preimpostato con Tim casomai potesse causare qualche possibile errore.

Ciuffettino
29-11-2008, 11:58

Questa mi piace :ok:

Ciuffettino
29-11-2008, 12:03
Mi deve essere sfuggito qualcosa su Opera.
1) da un paio di giorni si apre con una lentezza esasperante.
2) oggi guardavo Opera del collega con Omnia (per cercare di risolvere il problema della connessione wifi con proxy (vedi questo post senza risposta http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=6277093&postcount=767 )
e mi sono accorto che nel suo Opera nelle opzioni c' una voce in pi: CONNESSIONI !!!

Mi sono perso qualche modifica che c'era da fare con Opera?
Ciao e grazie :ciao:

anche a me dopo hr pi lento ad aprirsi opera...coosa potr essere?

Risolto il punto 1: ho utilizzato al funzione Auto Clean di SkTools. Opera is riapre veloce come all'inizio.

PUNTO 2: datemi una mano! :)

birboxxx
29-11-2008, 12:29
Per questo non c' bisogno di nessuna modifica del registro.
Con advanced config si fa :ok:

magari se ci spieghi anche come... :inchino: :fuori:

birboxxx
29-11-2008, 12:31
Per cambiare funzione ai softkey usate Advance Config>men>more setting>Key map non so se per voi sia scontato ma io non lo avevo mai sentito,e l'ho trovato per caso.in diversi consigliano la modifica al registro ma questa mi sembra pi semplice e veloce come soluzione

non avevo notato questa funzione! :inchino: ma... non riesco pi a mettere il tasto programmi....!! :help:

Ciuffettino
29-11-2008, 12:41
magari se ci spieghi anche come... :inchino: :fuori:

A occhio direi:
Interface>Horizontal space icon a seguire gli altri valori

Attendiamo conferma dall' Uomo Misterioso :)

cristina85
29-11-2008, 12:42
colpa mia , non ricordavo che serve disattivare la richiesta di certificati..

installa questo cab e poi fai un softreset

http://rapidshare.com/files/163311208/SdkCerts.cab

per la png del volume serve il resco explorer , porta la png in una qualsiasi cartella del telefono e poi col resco la sposti nella cartella /windows (sovrascrivendo)
come si sposta con resco?

Ciuffettino
29-11-2008, 12:47
A occhio direi:
Interface>Horizontal space icon a seguire gli altri valori

Attendiamo conferma dall' Uomo Misterioso :)

Vabb...confermo da solo :D

stesa
29-11-2008, 12:47
come si sposta con resco?

con il mitico copiaincolla ;)

Sinergy
29-11-2008, 13:46
raga non riesco a collegarmi a internet. come si fa??? :(

premettoche ho gi attivato l'offerta con vodafone.

tigro11
29-11-2008, 14:04
un buon programma di pulizia registro-installazioni ecc..

Ciuffettino
29-11-2008, 14:09

Siccome tutti i programmi di questo tipo, in genere, sono anche potenzialmente distruttivi, prendi il mio commento con le pinze :)

Io ho installato sktools che tra le altre cose ha una funzione di pulizia semi-automatica, la quale "per ora" ha fatto faville.

Magari fra un mese, sar qui a postare che l'HD invece di sverniciarsi, si sta sciogliendo diventando radioattivo.... :rolleyes: :D

birboxxx
29-11-2008, 14:31
non avevo notato questa funzione! :inchino: ma... non riesco pi a mettere il tasto programmi....!! :help:

nessun luminare?? :fuori:

Sinergy
29-11-2008, 15:26
Siccome tutti i programmi di questo tipo, in genere, sono anche potenzialmente distruttivi, prendi il mio commento con le pinze :)

Io ho installato sktools che tra le altre cose ha una funzione di pulizia semi-automatica, la quale "per ora" ha fatto faville.

Magari fra un mese, sar qui a postare che l'HD invece di sverniciarsi, si sta sciogliendo diventando radioattivo.... :rolleyes: :D

in italiano il programma? :D

kyro12
29-11-2008, 16:13
per ci che riguarda SkTools mi potreste dire che versione?

io ho la 4.4.4 ma non funziona,ovvero la installo,ma dopo non la ritrovo pi sul ppc, non c' neanche in programmi,ne impostazioni,ne la trovo con Resco

Ciuffettino
29-11-2008, 16:23
in italiano il programma? :D

Lo vendono "multilingue" (non so se posso posso postare il sito...)

Ciuffettino
29-11-2008, 16:24
per ci che riguarda SkTools mi potreste dire che versione?

io ho la 4.4.4 ma non funziona,ovvero la installo,ma dopo non la ritrovo pi sul ppc, non c' neanche in programmi,ne impostazioni,ne la trovo con Resco

Boh.. la stessa mia....prova disinstalla>sr>installa>sr.

Sinergy
29-11-2008, 17:24
prover a cercare. grazie dell'informazione.
Raga ma i programmi si installano tutti nelle memory card?

P.s Ragazzi esiste mica un programma per illuminare i tasti del touch hd? di sera veramente un impresa trovare il tasto per rispondere/staccare ad una chiamata

kyro12
29-11-2008, 17:25
non credo neanche che ci siano i led sotto quei tasti,sono tipo cromati.
comuqnue sono 4 distanziati abbastanza,io non trovo tutta questa difficolt,comuqneu mi sa che sia impossibile

mariagrazia
29-11-2008, 17:28
si,impossibile

birboxxx
29-11-2008, 17:28
ma... non riesco pi a mettere il tasto programmi....!!

chi mi fa una cortesia? andare a vedere che c' scritto in questa chiave:HKLM / Software / HTC / manila - HomeRSKPath

grazie anticipate :-)

weap
29-11-2008, 17:37
qualcuno ha provato la straming tv con coreplayer che era spiegata qualche post fa? io ho messo l'associazione per l'mms protocol a coreplayer ma mi fa cosi:

http://img511.imageshack.us/my.php?image=screen02hq5.jpg

inoltre ho provato a settare il player in italiano settando nel file config IT, ma riavviato, fatto soft reset e nulla da fare..

Per quanto riguarda la configurazione a cui si faceva riferimento prima:

men-strumenti-preferenze-seleziona pagina-video = Uscita Video Qtv display, Qualit video Alto, Ammoribidisci Zoom ACCESO, Dither disabilitato
men-strumenti-preferenze-seleziona pagina-qtv diplay=selezionare i drivers tytn2

Non ho la voce Qtv display.. solo: DirectDraw, Raw FrameBuffer, GDI, Null Display e Disabled..

La versione che ho installato era quella presente nel pack di applicazioni postato qualche giorno fa in questo thread.

_jack12
29-11-2008, 17:54

chi mi fa una cortesia? andare a vedere che c' scritto in questa chiave:HKLM / Software / HTC / manila - HomeRSKPath

Volore dword=1

_jack12
29-11-2008, 17:56
perch non riecsi a rimetterlo che problema ti da?hai provato a scrivere il percorso invece di esplorarlo?

birboxxx
29-11-2008, 17:58
Volore dword=1

scusami.. ma non un valore dword ma una stringa contenente un percorso... volevo sapere quest'ultimo, grazie

birboxxx
29-11-2008, 17:59
perch non riecsi a rimetterlo che problema ti da?hai provato a scrivere il percorso invece di esplorarlo?

proprio il percorso... che non c' pi e lo devo ricreare..

_jack12
29-11-2008, 18:02
scusami.. ma non un valore dword ma una stringa contenente un percorso... volevo sapere quest'ultimo, grazie
scusa ho letto male da c' il percorso che ho impostato per il soft reset che :

\windows\start menu\programmi\Soft Reset.lnk

se vuoi metter quella dei programmi basta che ti fermi a:
\windows\start menu\programmi

birboxxx
29-11-2008, 18:10
ok.. ma cosi mi da la lista di tutti i programmi del dispositivo, io voglio il collegamento ai programmi preferiti, praticamente l'ultima pagina a dx del touchflo.. non so se mi sono spiegato...

_jack12
29-11-2008, 18:18
ok capito,purtroppo non posso aiutarti perch ho cambiato subito quel percorso,aspettiamo qualcuno che non l'ha toccato

spugna
29-11-2008, 18:34
CIao raga mi sono appena comprato l'htc Hd
Per favore, vai a votare nel "Sondaggio:Touch HD in quanti siamo ad averlo ? "
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=495486
ciao e grazie

Kranio64
29-11-2008, 19:09
Pocket mechanic !

cristina85
29-11-2008, 20:00
con il mitico copiaincolla ;)
direttamente dal cellulare??

Ercalino
29-11-2008, 20:07

ho guardato,ma non specificato nessun percorso,c' il campo vuoto

Sinergy
29-11-2008, 20:28
raga volevo installare il programma per tenere pulito il dispositivo ma non riesco a capire perch Vista mi riconosce il cellulare come un semplice lettore di memoria e non come un dispositivo. Infatti quando vado "Centro gestione dispositivi Windows mobile" mi compare dispositivo non connesso :(

Che gli potuto succedere? Stamattina quando l'ho collegato per la prima volta ha funzionato tutto alla perfezione

Kranio64
29-11-2008, 20:35
raga volevo installare il programma per tenere pulito il dispositivo ma non riesco a capire perch Vista mi riconosce il cellulare come un semplice lettore di memoria e non come un dispositivo. Infatti quando vado "Centro gestione dispositivi Windows mobile" mi compare dispositivo non connesso :(

Che gli potuto succedere? Stamattina quando l'ho collegato per la prima volta ha funzionato tutto alla perfezione
Start/impostazioni/connessioni/usb a pc
deve esser selezionato ActiveSync.
Magari t' sfuggito..
Cmq, prova anche a riavviare lo "scatolotto"..
:ciao:

Sinergy
29-11-2008, 20:47
Start/impostazioni/connessioni/usb a pc
deve esser selezionato ActiveSync.
Magari t' sfuggito..
Cmq, prova anche a riavviare lo "scatolotto"..

ho provato ma niente da fare. su Vista non devo fare niente?

stesa
29-11-2008, 21:12

dato che il resco un file explorer che nel cellulare direi di si

Joe1972
29-11-2008, 21:23
Arrivi dall'Iphone??? Ti stupisce che si pu fare copia/incolla!!! :p :D

Militico
29-11-2008, 21:40
Arrivi dall'Iphone??? Ti stupisce che si pu fare copia/incolla!!! :p :D
:ihih: :ihih:

Sinergy
29-11-2008, 21:49
raga mi consigliate qualche buon sito dove trovare giochi/programmi per il windows mobile. :D

Sinergy
29-11-2008, 22:57
raga ma come si disinstallano i programmi? io ho cancellato la cartella da esplora file ma le icone sono rimaste tra i programmi.

stesa
29-11-2008, 23:00
raga ma come si disinstallano i programmi? io ho cancellato la cartella da esplora file ma le icone sono rimaste tra i programmi.

sul pc li disinstalli cancellandone la cartella ?

start-impostazioni-sistema-disinstalla applicazioni

Sinergy
29-11-2008, 23:31
grazie per l'aiuto.

Raga voi per navigare su internet utilizzate il software opera gi installato sul dispositivo o qualche altro browser?

_jack12
29-11-2008, 23:42
ok.. ma cosi mi da la lista di tutti i programmi del dispositivo, io voglio il collegamento ai programmi preferiti, praticamente l'ultima pagina a dx del touchflo.. non so se mi sono spiegato...
hai provato:
-Manila://programs.page
oppure
-//programs.page
?

_jack12
29-11-2008, 23:42
grazie per l'aiuto.

Raga voi per navigare su internet utilizzate il software opera gi installato sul dispositivo o qualche altro browser?
Opera ottimo secondo me

massomasso
30-11-2008, 01:22
Ragazzi c' un buon programma per registrare le chiamate o per bloccare quelle indesiderate?

Kranio64
30-11-2008, 01:32
ho provato ma niente da fare. su Vista non devo fare niente?
Ma la prima sincronizzazione l'hai fatta ? Dico, lo vedeva CGDWM ?
Hai toccato qualcosa su Activesync nel palmare?
Altrimenti resetta il palmare.
Vista lo DEVE vedere con CGDWM (l'ActiveSync di Vista appunto), lo vede modalit disco solo se lo hai settato da palmare.

tigro11
30-11-2008, 03:35
come posso rendere la videocamera pi fluida nella registrazione dei video?

Grazie

_jack12
30-11-2008, 03:58
Ragazzi c' un buon programma per registrare le chiamate o per bloccare quelle indesiderate?
magicall per bloccarle o spb phone suite

_jack12
30-11-2008, 05:15
c' modo di disabilitare i tasti cornetta (verde e rosso) quando si riceve una chiamata?in modo tale da poter rispondere solamente con lo slide?

tigro11
30-11-2008, 06:04
come posso eliminare i files poweron.gif ed poweroff.gif?
Sono bloccati da rom

cristina85
30-11-2008, 08:21
dato che il resco un file explorer che nel cellulare direi di si
stesa scusa ancora,senti i miei passaggi.

1)il cab sdkcrtificati l'ho prima messo sulla sd e poi con resco l'ho spostato in windows. dopo l ho lanciato.

metre i file cab, elegance e color bar li devo lanciare sempre da windows?

Joe1972
30-11-2008, 08:50
I .cab li metti dove vuoi e li lanci da dove vuoi...
Se ti dicono installali nella memoria interna: devi semplicemente, dopo aver "lanciato" l'installazione e nel momento in cui te lo chiede il PPC, salvarli sulla memoria interna.

Joe1972
30-11-2008, 08:52
c' modo di disabilitare i tasti cornetta (verde e rosso) quando si riceve una chiamata?in modo tale da poter rispondere solamente con lo slide?
Con S2U2 si pu fare

Sinergy
30-11-2008, 10:14
Ho sistematooo. Grazie per l'aiuto.

Sinergy
30-11-2008, 10:14
Raga quindi usate tutti l'Opera gi preinstallato nel dispositivo?

bolevo
30-11-2008, 10:16
Non ci sono molte altre scelte,alcuni usano Opera mini.

Sinergy
30-11-2008, 10:40
ecco ne avevo sentito parlare di questo software. sai cosa cambia rispetto a quello preinstallato?

bolevo
30-11-2008, 11:02
Il vantaggio principale di Opera Mini il minor consumo di dati.

borin76
30-11-2008, 11:24
ragazzi, io ho sempre lo stesso problema, anche con wifi acceso la posta me la scarica con h3g, possibile che non ci sia soluzione? ma avete anche voi sto problema?

bolevo
30-11-2008, 12:13
Stufi di Diamond Tweak?

Ecco pronto HD Tweak (http://montecristoff.webs.com/hdtweak.htm) (per ora solo in inglese e francese)

Edit:Gi postato da stesa ieri

weap
30-11-2008, 12:58
qualcuno ha provato la straming tv con coreplayer che era spiegata qualche post fa? io ho messo l'associazione per l'mms protocol a coreplayer ma mi fa cosi:

http://img511.imageshack.us/my.php?image=screen02hq5.jpg

inoltre ho provato a settare il player in italiano settando nel file config IT, ma riavviato, fatto soft reset e nulla da fare..

Per quanto riguarda la configurazione a cui si faceva riferimento prima:

Non ho la voce Qtv display.. solo: DirectDraw, Raw FrameBuffer, GDI, Null Display e Disabled..

La versione che ho installato era quella presente nel pack di applicazioni postato qualche giorno fa in questo thread.

nessuno che mi pu dare una mano??

_jack12
30-11-2008, 13:03
Con S2U2 si pu fare
si immaginavao invatti l'ho installato ma io volevo,se possbile, che disabilitasse solo i tasti senza bisogno di sbloccarlo con lo slide

Sinergy
30-11-2008, 13:04
in che cosa consiste questo programma HD Tweak?

Joe1972
30-11-2008, 13:05
in che cosa consiste questo programma?
Leggi (http://www.google.it/search?hl=it&q=s2u2&btnG=Cerca+con+Google&meta=)

Ciuffettino
30-11-2008, 13:26
in che cosa consiste questo programma HD Tweak?

Non lo so...immagino sia un "pacchetto di personalizzazioni"...

Ciuffettino
30-11-2008, 13:28
Con S2U2 si pu fare

Per devo deselezionare il Manila, giusto?

Joe1972
30-11-2008, 13:32
:confused: :confused: No perch? :confused: :confused:

Ciuffettino
30-11-2008, 13:35
Mi deve essere sfuggito qualcosa su Opera.

2) oggi guardavo Opera del collega con Omnia (per cercare di risolvere il problema della connessione wifi con proxy (vedi questo post senza risposta http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=6277093&postcount=767 )
e mi sono accorto che nel suo Opera nelle opzioni c' una voce in pi: CONNESSIONI !!!

Mi sono perso qualche modifica che c'era da fare con Opera?
Ciao e grazie :ciao:

x Bolevo: visto che a quanto pare con il sistema di connessioni di default di wm non c' (o non si "vede") una soluzione, secondo te con Opera mini, risolverei la cosa?

Sinergy
30-11-2008, 13:59
Leggi (http://www.google.it/search?hl=it&q=s2u2&btnG=Cerca+con+Google&meta=)

non mi riferivo al programma che permette di bloccare il pda come con l'iphone ma quello postato da bolevo. Hd tweak

Ciuffettino
30-11-2008, 14:08
:confused: :confused: No perch? :confused: :confused:

Ok. L'avevo provato ed evidentemente l'avevo settato male..... ora ci riprovo leggendo il link che hai potato che mi apre molto chiaro.
Lo chiedevo perch alla ricezione di una chiamata dopo un iniziale "balletto" Manila/s2u2, Manila vinceva :) e si rispondeva alla solita maniera...
E mo' ci riproviamo... grazie :)

Joe1972
30-11-2008, 14:17
non mi riferivo al programma che permette di bloccare il pda come con l'iphone ma quello postato da bolevo. Hd tweak
Ho visto che hai corretto! :ok:

mak1984
30-11-2008, 16:50
Per il freeze di alcuni secondi, ancora nessuna novita'?

Sinergy
30-11-2008, 17:11
raga toglietemi una curiosit ma per inviare tramite bluetooth file audio/video e immagini bisogna farlo attraverso "esplora file" o c' qualche altra modalit per farlo. perch dai menu touch flow non riesco a farlo.

myadsl
30-11-2008, 20:49
raga mi consigliate qualche buon sito dove trovare giochi/programmi per il windows mobile. :D

http://www.dotsis.com/mobile_phone/

nunecan
30-11-2008, 21:24
per sbaglio ho dissistallato la calcolatrice di windows, come faccio a ripristinarla?

Sinergy
30-11-2008, 21:32
raga toglietemi una curiosit ma per inviare tramite bluetooth file audio/video e immagini bisogna farlo attraverso "esplora file" o c' qualche altra modalit per farlo. perch dai menu touch flow non riesco a farlo.

mi auotoquoto :D

Ciuffettino
30-11-2008, 21:36
Ho provato...direi che da Manila non si possa fare...

segato123
30-11-2008, 22:52
Quando vado su internet usando internet explorer mi dice autentificazione richiesta e se provo ad inserire qualcosa poi mi da errore...aiutatemi...

wimpi
30-11-2008, 23:07
****a paletta ragazzi quanto scrivete!
per tirarmi gi tutte le modifiche fin'ora scritte mi son dovuto leggere 40 pagine di post!

allucinante! son diventato scemo... :shock: :sonno: :fuori: :buaah:

Alla fine mi son creato una Cartella con i Programmi fin'ora citati e le modifiche da fare per ottimizzare il Touch HD.

e visto che son buono, ve le metto a disposizione qui:

Programmi freeware e modifiche per l'HD fin'ora citati (http://www.mediafire.com/file/mmzamcjtjuy/Programmi_e_Modifiche_HTC_TOUCH_HD.zip)

il pacchetto pesa 14,63 MB e teoricamente esente da virus.

PS: nel pacchetto non sono presenti i programmi a pagamento tipo TomTom per ovvie ragioni...

Faccio un appello a tutti coloro che uppano qualcosa:
evitate come la peste MegaUpload e RapidShare, hanno pesanti limiti di download, inoltre per gli utenti Fastweb (come me) per scaricarli si diventa cretini... (maledetta NAT)

consiglio vivamente di usare www.mediafire.com (http://www.mediafire.com) che non presenta limiti di download.

grazie a tutti!
ciao credo che non funzioni non riesco a scaricare

clamando
30-11-2008, 23:25
Buonasera tutti. Ho letto con grande interesse tutti i post di questo forum mettendo in pratica molti vostri consigli.
Non riesco ad eliminare la gif animata di tim all'avvio ed alla chiusura e l'immagine Tim che compare prima del touch flo 3d: qualcuno sa dirmi come si fa?
Grazie fin d'ora e complimenti a tutti.

Sinergy
30-11-2008, 23:43
Buonasera tutti. Ho letto con grande interesse tutti i post di questo forum mettendo in pratica molti vostri consigli.
Non riesco ad eliminare la gif animata di tim all'avvio ed alla chiusura e l'immagine Tim che compare prima del touch flo 3d: qualcuno sa dirmi come si fa?
Grazie fin d'ora e complimenti a tutti.

quoto possibile togliere la gif Tim che compare quando si avvia il cellulare? :D

massomasso
01-12-2008, 01:26
ciao credo che non funzioni non riesco a scaricare
Meriteresti l'oscar...:D
Non per nulla ma una sesione riassuntiva di tutti gli sviluppi e le scoperte fatte sull'oggetto di questo forum mano a mano che si procede con la discussione credo sia fondamentale per far si che tutti i progressi non vadano perduti o rimessi alla pazienza di chi voglia conoscere discussioni sul se sia meglio il "settaggio" dell'omnia o dell'iphone...:D

L'oscar era per BadCluster:D

Ercalino
01-12-2008, 02:06
quoto possibile togliere la gif Tim che compare quando si avvia il cellulare? :D

con HD tweak si,lo installi apri e disattivi la gif iniziale,soft reset e diventa un ricordo lontano...

massomasso
01-12-2008, 02:07
****a paletta ragazzi quanto scrivete!
per tirarmi gi tutte le modifiche fin'ora scritte mi son dovuto leggere 40 pagine di post!

allucinante! son diventato scemo... :shock: :sonno: :fuori: :buaah:

Alla fine mi son creato una Cartella con i Programmi fin'ora citati e le modifiche da fare per ottimizzare il Touch HD.

e visto che son buono, ve le metto a disposizione qui:

Programmi freeware e modifiche per l'HD fin'ora citati (http://www.mediafire.com/file/mmzamcjtjuy/Programmi_e_Modifiche_HTC_TOUCH_HD.zip)

il pacchetto pesa 14,63 MB e teoricamente esente da virus.

PS: nel pacchetto non sono presenti i programmi a pagamento tipo TomTom per ovvie ragioni...

Faccio un appello a tutti coloro che uppano qualcosa:
evitate come la peste MegaUpload e RapidShare, hanno pesanti limiti di download, inoltre per gli utenti Fastweb (come me) per scaricarli si diventa cretini... (maledetta NAT)

consiglio vivamente di usare www.mediafire.com (http://www.mediafire.com) che non presenta limiti di download.

grazie a tutti!

Complimenti per la bella idea.
Scua la mia ignoranza ma sono nuovo di WB...Ho alcune domande da farti:
1) Advanced configuration tool on riesco ad applicarlo ...mi dice che una versione troppo recente. Ma cos' a cosa serve?
2)FlashLite cos'? a cosa serve?
3)Gsens a cosa serve? credo di averlo gi istallato nell'hd se il programma che serve er la configurazione del g sensor...
4)C' un programma in cab che permette di regolare l'autorotazione dell'HD senza andare a modificare le chiavi di registro?
5)Conosci programmi per registrare le telefonate?

grazie:)

Joe1972
01-12-2008, 09:13
Complimenti per la bella idea.
Scua la mia ignoranza ma sono nuovo di WB...Ho alcune domande da farti:
WB?? :confused:

1) Advanced configuration tool on riesco ad applicarlo ...mi dice che una versione troppo recente. Ma cos' a cosa serve?
Scaricatelo da qua (http://www.touchxperience.com/en/advanced-configuration-tool/downloads.html) e leggi BENE la pagina:
Requirements:
Windows Mobile 5/6 Professional or newer device
Microsoft .NET Compact Framework 3.5

2)FlashLite cos'? a cosa serve?
Come dice il nome stesso "Flash" serve per vedere, ad esempio, i filmati flash di youtube.

3)Gsens a cosa serve? credo di averlo gi istallato nell'hd se il programma che serve er la configurazione del g sensor...
4)C' un programma in cab che permette di regolare l'autorotazione dell'HD senza andare a modificare le chiavi di registro?
La 3 la risposta alla 4

5)Conosci programmi per registrare le telefonate?
I pi quotati sono quello della Vito (http://vitotechnology.com/) e quello della Resco (http://www.resco.net/)

ballot82
01-12-2008, 11:12
Ho installato nel mio HTC HD il No_TIM_v0.1.cab. Terminata l'instalazione mi sono reso conto che nel men programmi comparsa un icona di Opera denominata Internet (1).
Qualcuno sa suggerirmi come eliminarla?
Grazie.

Deadstar
01-12-2008, 11:29
con HD tweak si,lo installi apri e disattivi la gif iniziale,soft reset e diventa un ricordo lontano...

HD tweak??Dove sta?In prima pagina non l'ho visto..:confused:

Sinergy
01-12-2008, 12:25

Grazie.

P.s. ma chiaritemi un dubbio. come si fa un hard reset ed un soft reset? :D

Joe1972
01-12-2008, 12:43
P.s. ma chiaritemi un dubbio. come si fa un hard reset ed un soft reset? :D
Lo trovi sul manuale.

HD tweak??Dove sta?In prima pagina non l'ho visto..:confused:
Google?? (http://www.google.com/search?hl=en&q=HD+tweak&btnG=Google+Search&aq=f&oq=)

Sinergy
01-12-2008, 12:43
Raga qualcuno che mi aiuti :D Ho preso il fire rar con tutti i programmini e le varie guide pe ottimizzare il nostro cellulare. Volevo fare la guida per Ottimizzare la Cache e velocizzare l'HD. Qualcuno l'ha fatta? dovrebbe darmi una mano... se possibile

alexleon
01-12-2008, 12:47
. Volevo fare la guida per Ottimizzare la Cache e velocizzare l'HD. Qualcuno l'ha fatta? dovrebbe darmi una mano... se possibile
io l'ho fatta ma inutile. di default l'hd sfrutta al massimo la cache. se lo vuoi veloce basta che lo tieni vergine senza installare nulla, ma cosi' nn sarebbe piacevole.

CTA
01-12-2008, 13:25
Vabb...confermo da solo :D
S, funziona, ma io speravo che lo facesse nel menu programmi del touch flo...

Sinergy
01-12-2008, 14:59
io l'ho fatta ma inutile. di default l'hd sfrutta al massimo la cache. se lo vuoi veloce basta che lo tieni vergine senza installare nulla, ma cosi' nn sarebbe piacevole.

ah ok grazie per il consiglio. Mi sai spiegare come installare il flash e il player youtube presente in quel pacchetto rar. non riesco a installarli :(

Ciuffettino
01-12-2008, 17:00
S, funziona, ma io speravo che lo facesse nel menu programmi del touch flo...

Anch'io :) Infatti l'ho rimesso com'era ;)

Sinergy
01-12-2008, 17:54
raga chi mi spiega come si installano le applicazione con estensione cab? le metto dentro la memory card ma quando vado sul setup mi apre la pagina di opera e non fa niente :(

Ciuffettino
01-12-2008, 18:17
raga chi mi spiega come si installano le applicazione con estensione cab? le metto dentro la memory card ma quando vado sul setup mi apre la pagina di opera e non fa niente :(

In teoria sufficiente che tu ci tappi sopra e parte l'installazione; poi ti chiede dove installare se sul dispositivo o sulla memory card.
Non so cosa vuol dire "quando vado sul setup"... ma io tappo sul file.cab e poi seguo le istruzioni :)

Sinergy
01-12-2008, 18:24
apposto ho risolto. sbagliavo io :D grazie ancora.

morosito
01-12-2008, 18:49
lo pimpate troppo sto pocket pc...dopo vi lamentate ke il processore rallenta i vari processi ;)

lasciatelo cosi' com'e' ke e' ottimo..... :D

tigro11
01-12-2008, 21:21
migliorare i video del HD nessuno mi aiuta?

corri66
01-12-2008, 21:47
migliorare i video del HD nessuno mi aiuta?

spiegato pi che esaurientemente in questa discussione e su XDA:argh:

Sinergy
01-12-2008, 21:51
spiegato pi che esaurientemente in questa discussione e su XDA:argh:

dove sta scritto?

Ciuffettino
01-12-2008, 22:07
dove sta scritto?

Nelle pagine che non hai letto evidentemente :D :D
Vai a pagina 1 ;)

Sinergy
01-12-2008, 22:35
Raga ma Manila cos'?

tigro11
01-12-2008, 22:37
Nelle pagine che non hai letto evidentemente :D :D
Vai a pagina 1 ;)
evidente che non ci siamo capiti....io intendo quando vado a registrare un filmato, il movimento risulta in granlunga in ritardo

Ciuffettino
01-12-2008, 22:57
evidente che non ci siamo capiti....io intendo quando vado a registrare un filmato, il movimento risulta in granlunga in ritardo

ops...mi era incomprensibile allora...
il "pacchetto videocamera" dell'HD credo sia uno dei peggiori mai visti....da parte mia di sicuro :)
Non penso che si possa migliorare....

Ora prendo il popcorn... :D

Joe1972
01-12-2008, 23:37
Raga ma Manila cos'?
Link (http://www.google.it/search?hl=it&q=Manila+htc&btnG=Cerca&meta=)

andrea100781
02-12-2008, 00:32
problema! non mi si attiva pi il touch flo, ho rpovato con soft reset, e ripristino backup con sprite backup, ma niente. come posso fare? con l'hard reset perdo i dati anche della memory? posso togliere la memory card, per non perdere i dati?

_jack12
02-12-2008, 00:35
ho avuto lo stesso problema con HR ho risolto e non ho perso i dati della scheda

andrea100781
02-12-2008, 00:36
procedura hard reset?

peppe4us
02-12-2008, 00:37
ragazzi anke youtube finalmente lo abbiam potuto installare,ma di facebook si sa qualcosa invece???

andrea100781
02-12-2008, 01:04
Non riesco ad installare youtube ita, mi dice che non dispongo delle autorizzazioni necessarie, si blocca a met installazione? qualcuno mi aiuta?

Sinergy
02-12-2008, 01:05
raga qualcuno mi pu spiegare la differenza tra hard e soft reset? :D

P.s. Resco Explorer per funzioni simile Total Commander?

massomasso
02-12-2008, 01:20
WB?? :confused:

Scaricatelo da qua (http://www.touchxperience.com/en/advanced-configuration-tool/downloads.html) e leggi BENE la pagina:
Requirements:
Windows Mobile 5/6 Professional or newer device
Microsoft .NET Compact Framework 3.5

Come dice il nome stesso "Flash" serve per vedere, ad esempio, i filmati flash di youtube.

La 3 la risposta alla 4

I pi quotati sono quello della Vito (http://vitotechnology.com/) e quello della Resco (http://www.resco.net/)

Grazie mille:) Naturalmente per WB intendevo WM(Windows Mobile):)
Per l'Advance una volta istallato mi dice che la versione necessita di Microsoft .NET Compact Framework 3.5...ho forse una versione meno recente?
Ho installato Flash ma non mi compare nessuna icona nella lista programmi...:(
Esiste un modo per impostare a proprio piacimento la schermata principale di home con relativa grafica dell'orologio (magari in trasparenza) e sfondo?
Grazie mille

_jack12
02-12-2008, 01:31
Per l'Advance una volta istallato mi dice che la versione necessita di Microsoft .NET Compact Framework 3.5...ho forse una versione meno recente?
Esiste un modo per impostare a proprio piacimento la schermata principale di home con relativa grafica dell'orologio (magari in trasparenza) e sfondo?
Grazie mille
http://www.tecnophone.it/2008/11/30/htc-touch-hd-topbar-icone-sprint-e-orologio-trasparente/

Ciuffettino
02-12-2008, 10:24
procedura hard reset?

Per quel che vale, nell'unico hr che ho fatto la roba sulla memory c' rimasta tutta (io ho solo dati sulla memory)

gigascsi
02-12-2008, 10:49
Per chi volesse un feedback al tocco dello schermo segnalo questo programma che funziona egregiamente : TouchResponse ;)

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=450256

antoniot2
02-12-2008, 10:53
Per chi volesse un feedback al tocco dello schermo segnalo questo programma che funziona egregiamente : TouchResponse ;)

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=450256

Si io l'avevo gi visto, ma sto aspettando la versione prossima che consentir di scegliere quale applicazione far vibrare... :)

bolevo
02-12-2008, 11:43
Si io l'avevo gi visto, ma sto aspettando la versione prossima che consentir di scegliere quale applicazione far vibrare... :)

St arrivando.Quel ragazzo un grande!

Hello everyone. I'm still in the process of giving you the feature you all want in allowing programs/windows to be excluded or included.

borin76
02-12-2008, 12:55
ragazzi, mi sembra di capire, scusate l'ignoranza che il tf3d esclude l'inserimento di qualsiasi programma nel menu oggi, corretto quanto detto?
il mio problema che se non attivo nel menu oggi il programma spb dei profili non funziona, qualche soluzione? mi secca disattivare il tf3d
grazie

alexleon
02-12-2008, 12:58
ragazzi, mi sembra di capire, scusate l'ignoranza che il tf3d esclude l'inserimento di qualsiasi programma nel menu oggi, corretto quanto detto?
il mio problema che se non attivo nel menu oggi il programma spb dei profili non funziona, qualche soluzione? mi secca disattivare il tf3d
grazie
tf3d un elemento oggi, quindi ovvio ke escluda tutti gli altri.
puoi trovare tranquillamente programmi x i profili.
io x semplicit, ho impostato il tasto "cornetta giu'", che se tenuto premuto mette la vibrazione ed eslcude i suoni.

Joe1972
02-12-2008, 13:02

E infatti ti ho scritto LEGGI BENE e sottolineato il fatto dei requisiti. Se ti dice che non ce l'hai... va da se che non ce l'hai.

Sinergy
02-12-2008, 13:05
raga qualcuno mi pu spiegare la differenza tra hard e soft reset? :D

P.s. Resco Explorer per funzioni simile Total Commander?

mi auotoquoto :D

borin76
02-12-2008, 13:09
tf3d un elemento oggi, quindi ovvio ke escluda tutti gli altri.
puoi trovare tranquillamente programmi x i profili.
io x semplicit, ho impostato il tasto "cornetta giu'", che se tenuto premuto mette la vibrazione ed eslcude i suoni.

ti ringrazio, purtroppo col passaggio a wm6 da symbian faccio un po fatica ad abituarmi, anche il fatto che non si vedano gli appuntamenti sulla schermata oggi un po mi rompe

stesa
02-12-2008, 13:25
ti ringrazio, purtroppo col passaggio a wm6 da symbian faccio un po fatica ad abituarmi, anche il fatto che non si vedano gli appuntamenti sulla schermata oggi un po mi rompe

potresti usare second today e mettere l il gestore di profili e la visualizzazione estesa degli appuntamenti , magari anche con uno dei tanti programmi/rubrica eccellenti che ci sono

massomasso
02-12-2008, 13:44
http://www.tecnophone.it/2008/11/30/htc-touch-hd-topbar-icone-sprint-e-orologio-trasparente/

Grazie mille:)
Ho un problema con Gsen...
Quando lo installo mi compaiono 3 icone una che si chiamano GsenCFg GSen Gsentoogle come mai? E il programma non mi si avvia...

alexleon
02-12-2008, 13:48
Grazie mille:)
Ho un problema con Gsen...
Quando lo installo mi compaiono 3 icone una che si chiamano GsenCFg GSen Gsentoogle come mai? E il programma non mi si avvia...
un'icona x settarlo, un'altra x spegnerlo e accenderlo, la terza nn ricordo. quando acceso ti compare un singolo pixel bianco al centro della barra start. fa girare solo quello che nella sua lista. ricordo che il tf3d nn gira, nn pensato x girare ed meglio cosi'.

Joe1972
02-12-2008, 14:15
raga qualcuno mi pu spiegare la differenza tra hard e soft reset?
Il manuale. Capitolo: 13.8 Resetting Your Device

borin76
02-12-2008, 14:54
potresti usare second today e mettere l il gestore di profili e la visualizzazione estesa degli appuntamenti , magari anche con uno dei tanti programmi/rubrica eccellenti che ci sono

second today un programma mi sembra di capire, di che softwarehouse ?
grazie

stesa
02-12-2008, 15:09
second today un programma mi sembra di capire, di che softwarehouse ?
grazie

http://www.chi-tai.info/cs_wm_tools_im_cs.htm

jackthekayman
02-12-2008, 15:21
mi consigliate qualcosa per visualizzare la percentuale della batteria, che non sia la finixover: l'ho dovuta levare perch da quando la usavo mi sembrava che mi consumasse troppa batteria.

mikys1
02-12-2008, 16:39
Salve ragazzi ma il flashplayer 7.1 dopo averlo istallato bisogna attivarlo da qualche parte perch ho l'mpressione che non e cambiato nulla i video non li fa vedere ogli volta che in web clicco un video mi dice di istallare il flashplayer

Joe1972
02-12-2008, 16:53
Quel flash player non serve per vedere i video. La differenza la vedi se, ad esempio, provi a connetterti alla nuova webmail di libero.
Per vedere i video di youtube devi installare flash 3.1 che trovi sul forum di xda developers.

mikys1
02-12-2008, 16:56
Ok grazie

Ciuffettino
02-12-2008, 17:00
Mi viene il dubbio di essere OT...

Non so pi dove, ma avevo letto le istruzioni per le modifiche alle chiavi di registro dove indicare il percorso in cui vanno salvati i file che l'HD riceve via bluetooth....
Qualcuno me lo sa indicare? :rolleyes:

mikys1
02-12-2008, 17:03
Ho controllato gia l'avevo quindi a parte youtube per altre cose tipo youporn e similari non ce speranza

Joe1972
02-12-2008, 17:05
Ti scarichi un bel film (chess:alice nel paese delle pornomeraviglie) e lo carichi sull'HD...

Ciuffettino
02-12-2008, 17:07
Ti scarichi un bel film...
Che fai, anche il critico cinematografico ora? :D

Joe1972
02-12-2008, 17:09
Yesssss

theblade79
02-12-2008, 17:10
Io ho installato il coreplayer e fatto le modifiche per ottimizzarlo, ma tutti i film che provo a vedere vanno a scatti??
Li devo ridimensionare? io li carico cosi come sono (circa 700 MB):confused:

mikys1
02-12-2008, 17:10
Sei un simpaticone era solo per il gusto di vedere se li apriva comunque grazie

massomasso
02-12-2008, 17:11
un'icona x settarlo, un'altra x spegnerlo e accenderlo, la terza nn ricordo. quando acceso ti compare un singolo pixel bianco al centro della barra start. fa girare solo quello che nella sua lista. ricordo che il tf3d nn gira, nn pensato x girare ed meglio cosi'.
Grazie ma quello che ancor anon ho capito come settarlo e come farlo funzionare? Gsen non un programma che dovrebbe permettere le impostazioni di autorotazione del display anche per programmi tipo tom tom o semplicemente per scrivere sms?

lucapicci
02-12-2008, 17:34
X-Panel sull'HD..in CAB:

http://www.modaco.com/content/blackstone-blackstone-modaco-com/276540/panels-on-touch-hd-installer/

DocDoom
02-12-2008, 17:48
X-Panel sull'HD..in CAB:

http://www.modaco.com/content/blackstone-blackstone-modaco-com/276540/panels-on-touch-hd-installer/

Fico tnx.

Joe1972
02-12-2008, 18:30
In download e in installo....

Ciuffettino
02-12-2008, 18:52

mmm...non riesco a capire come si fa, una volta selezionato un pannello, tornare alla videata principale...

Sinergy
02-12-2008, 18:57
ragazzi vorrei installare un software gps. voi quale mi consigliate in base alla vostra esperienza?
Io sono indeciso tra L'IGo8 e il Tom Tom 7.

bolevo
02-12-2008, 18:59
ragazzi vorrei installare un software gps. voi quale mi consigliate in base alla vostra esperienza?
Io sono indeciso tra L'IGo8 e il Tom Tom 7.

Un'occhiata ai thread?

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=488558

Joe1972
02-12-2008, 19:04
mmm...non riesco a capire come si fa, una volta selezionato un pannello, tornare alla videata principale...
Allora funziona... non bene ma va.
Ci deve essere qualche problema con le ROM non WWE perch non carica bene i pannelli e sopratutto caricato uno, non riesco a caricarne un secondo...

Sinergy
02-12-2008, 19:06
Un'occhiata ai thread?

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=488558

avevo gi domandato ma non ho avuto risposta :(

bolevo
02-12-2008, 19:07
Sai che il crosspost vietato dal regolamento?

le76
02-12-2008, 19:37
Salve se aumento il volume del music player da advanced configuration succede qualche cosa di brutto grazie

Joe1972
02-12-2008, 19:39
Che ti scoppiano i timpani.... a parte questo: no.

le76
02-12-2008, 19:42
il volume della radio si puo' aumentare?

birboxxx
02-12-2008, 19:47
quacuno sa dirmi se nel touchflo, ultima pagina dove ci sono i programmi, possibile creare delle cartelle per poterli dividere per categorie?? e se la risposta no almeno allungarne la lista? thanks

Sinergy
02-12-2008, 20:00
Sai che il crosspost vietato dal regolamento?

no grazie per avermelo detto.

Sinergy
02-12-2008, 20:02
Che ti scoppiano i timpani.... a parte questo: no.

ma non ha un limite massimo? io sono arrivato a 200 e ancor sale :confused:

Ho provato a mettere 150 ma non trovo nessuna differenza nel volume durante la riproduzione di musica.

P.s. qualcuno di voi da advanced configuration nel tab htc music ha attivato i bass level, treble level e 3d sound level?

Militico
02-12-2008, 21:45
allora ragazzi vale la pena scaricare i panel?
il file quello da 10mega?

Joe1972
02-12-2008, 21:52
Al momento, per me, no.

Militico
02-12-2008, 21:53
Al momento, per me, no.
ok grazie aspetto allora...:ok:

nicoloconte
02-12-2008, 22:06
Ragazzi ma i film necessario ridimensionarli o vanno bene cosi come sono? :)

mastrosetola
02-12-2008, 22:06
Al momento, per me, no.

Beh che in beta si s.. secondo me vale scaricarlo soprattutto per il panel SPB...

devo solo trovare il metodo di poter tornare indietro alla scelta dei panels... manila ora diventato solo un panels come tutti glia altri :-)

comunque c' sempre molto lavoro da fare..

Sinergy
02-12-2008, 22:27
Ragazzi mi sapete dire se possibile scegliere un nuovo percorso per memorizzare i file che si ricevono via bluetooth?
Inoltre qualcuno mi sa dire se normale che quando si riceve un MMS per poterlo visualizzare si deve andare per forza in "tutti" mentre dalla schermata del touch flow mi compare come un sms vuoto.

Ciuffettino
02-12-2008, 23:06
Al momento, per me, no.

quoto...

Ciuffettino
02-12-2008, 23:08
Beh che in beta si s.. secondo me vale scaricarlo soprattutto per il panel SPB...

devo solo trovare il metodo di poter tornare indietro alla scelta dei panels... manila ora diventato solo un panels come tutti glia altri :-)

comunque c' sempre molto lavoro da fare..

Infatti...aspetto fiducioso :-)
Perch onestamente l'attuale Manila per me fatto molto bene...ma i pannelli :fuori:

Ciuffettino
02-12-2008, 23:09
Ragazzi mi sapete dire se possibile scegliere un nuovo percorso per memorizzare i file che si ricevono via bluetooth?

L'avevo chiesto anch'io....Mannaggia! Avevo letto i comandi di registro e mi sono scordato di salvarli :(

Sinergy
02-12-2008, 23:22
quindi possibile farlo? Io ho provato ad andare su advanced config ma non ho trovato niente. sicuramente avr visto male.

cristina85
02-12-2008, 23:50
ho scaricato i cab l'ho lanciati. ed ora cosa devo fare?
ho fatto un soft-reseat mi ha detto errore certificazione!

cristina85
02-12-2008, 23:58
da dove lo scarico youtube

massomasso
03-12-2008, 00:23
Grazie ma quello che ancora non ho capito come settarlo e come farlo funzionare...Gsen non un programma che dovrebbe permettere le impostazioni di autorotazione del display anche per programmi tipo tom tom o semplicemente per scrivere sms?

Oltre a riproporre la domanda su Gsen di cui sopra...Ringrazio Joe1972 per la dritta su i programmi per registrare le telefonate ma provando sia il programma di Resco sia quello di VIto sorto un problema che mi sta "assillando" e che sussiste per tutti e due i programmi citati e cio che entrambi registrano le telefonate ma soltanto da questa parte della cornetta e non quello che viene detto dall'altra ...:)
Insomma un po' paradossale no?
C' qualcosa che mi sfugge per fare funzionare i programmi in questione che riguarda i settaggi?
Vi prego illuminatemi...

_jack12
03-12-2008, 00:32
quindi possibile farlo? Io ho provato ad andare su advanced config ma non ho trovato niente. sicuramente avr visto male.
io l'ho fatto con obex inbox

Sinergy
03-12-2008, 00:36

ah quindi confermata la possibilit di modificare la destinazione dei file ricevuti da bluetooth. grazie per la dritta.

Joe1972
03-12-2008, 00:53
ho scaricato i cab l'ho lanciati. ed ora cosa devo fare?
ho fatto un soft-reseat mi ha detto errore certificazione!
Dal men start non funziona. Devi andare a prendere il file direttamente nella cartella programma\panel manager\panelmanager.exe (mi pare che il percorso sia questo... l'ho disinstallato).
Per il player youtube... c una discussione intitolata "youtube su HD"... guarda la

Ciuffettino
03-12-2008, 00:59
Mi viene il dubbio di essere OT...

Non so pi dove, ma avevo letto le istruzioni per le modifiche alle chiavi di registro dove indicare il percorso in cui vanno salvati i file che l'HD riceve via bluetooth....
Qualcuno me lo sa indicare? :rolleyes:

Non ho trovato il post che cercavo ma ho trovato un cab che fa esattamente quello che volevo! Provato e funziona :ok:
Nel caso servisse ad altri...

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=2474910&postcount=54

Ciuffettino
03-12-2008, 01:01
Ehi! non l'avevo visto :)

Joe1972
03-12-2008, 01:03
Oltre a riproporre la domanda su Gsen di cui sopra...Ringrazio Joe1972 per la dritta su i programmi per registrare le telefonate ma provando sia il programma di Resco sia quello di VIto sorto un problema che mi sta "assillando" e che sussiste per tutti e due i programmi citati e cio che entrambi registrano le telefonate ma soltanto da questa parte della cornetta e non quello che viene detto dall'altra ...:)
Insomma un po' paradossale no?
C' qualcosa che mi sfugge per fare funzionare i programmi in questione che riguarda i settaggi?
Vi prego illuminatemi...
Qua (http://www.mobileblog.it/post/5307/skkv-gsen-abilitare-il-sensore-per-la-rotazione-in-tutte-le-applicazioni-dellhtc-touch-diamond) la spiegazione di gsen. Serve per tutte le applicazioni.
Per la registrazione non so... non ho mai provato i due programmi, a me risultava lo facessero.
Puoi provare cos: quando inizia la telefonata. Apri le note e clicchi su "registra". Dovrebbe funzionare.

Sinergy
03-12-2008, 01:23

Perfetto appena installato il programma. Funziona perfettamente. Grazie per la segnalazione Jack12

CTA
03-12-2008, 10:55
Ma ti rendi conto di quanto sia lungo e noioso leggere uno stupido manuale? :contratto :ihih:

tigro11
03-12-2008, 12:13
un buon sniffer wifi per wm?

stesa
03-12-2008, 12:19
un buon sniffer wifi per wm?

wififofum

massomasso
03-12-2008, 13:26
Qua (http://www.mobileblog.it/post/5307/skkv-gsen-abilitare-il-sensore-per-la-rotazione-in-tutte-le-applicazioni-dellhtc-touch-diamond) la spiegazione di gsen. Serve per tutte le applicazioni.
Per la registrazione non so... non ho mai provato i due programmi, a me risultava lo facessero.
Puoi provare cos: quando inizia la telefonata. Apri le note e clicchi su "registra". Dovrebbe funzionare.
Esiste per una guida in italiano che spieghi come fare i settaggi con gsen?
Per quanto riguarda i rogrammi per registrare le telefonate c' una funzione che registra automaticamente le telefonate su entrabe i programmi quindi non si tratta di aprire "note" e avviare la registrazione eprch questo gi avviene in automatico impostandoli e si crea il file mp3...il problema che della conversazione registrata si sente solo quello che dici tu e non quello che dice l'altro che sta dall'altra parte della cornetta...nessuno sa darmi una dritta sul perch di questa disfunzione?

sharkm
03-12-2008, 13:56
Ragazzi ma anche a voi comparsa quella strana icona a forma di mondo nella barra superiore ?
non riportata neanche nel manuale, chi s cos ?

Militico
03-12-2008, 14:53
Ragazzi ma anche a voi comparsa quella strana icona a forma di mondo nella barra superiore ?
non riportata neanche nel manuale, chi s cos ?
hai installato delle icone particolari?

nicoloconte
03-12-2008, 15:19
Ciao a tutti,
nel thread su xda dedicato ai video ho notato che c' un programmino che permette di velocizzare l'accesso alla minisd e ottimizzar le prestazioni in riproduzione.
Ho provato ad installare ma dal benchmark nessun miglioramento (qualit tra il 60% e il 67%). Qualcuno di voi ha provato? Il software va installato nella memoria principale? E' necessario compiere qualche altra operazione?

:)

alexleon
03-12-2008, 15:32
Ciao a tutti,
nel thread su xda dedicato ai video ho notato che c' un programmino che permette di velocizzare l'accesso alla minisd e ottimizzar le prestazioni in riproduzione.
...
E' necessario compiere qualche altra operazione?

:)

prendere una classe superiore'

sharkm
03-12-2008, 16:11
hai installato delle icone particolari?

No , infatti non riesco a capire cosa sia

abenimarco
03-12-2008, 16:35
scusate,ma per uno imbranato che pi imbranato non i pu,hkey_local_machine\softoware\htc\manila\progra mlau ncher come la trovo e dove ho girato tuto l'HD ma non trovo niente e la tim mi sta facendo morire io ho la tre grazie per un piccolo aiuto

Ciuffettino
03-12-2008, 16:40
Devi installare un software per editare il registro di wm.
Io uso quello della Resco, ma ce n' un altro gratuito di cui non ricordo il nome. Se cerchi qui nel Forum lo trovi facilmente...

abenimarco
03-12-2008, 17:16
grazie troppo gentile

Joe1972
03-12-2008, 19:44
Ma ti rendi conto di quanto sia lungo e noioso leggere uno stupido manuale? :contratto :ihih:
Non meriteresti neanche risposta.
Invece pi semplice chiedere in continuazione ****ate a gogo solo perch pi comodo??
Sai... io il manuale me lo sono letto e in pi mi leggo un futtio di post per capire... prima di chiedere.
Qua invece sembra che per ogni minima ****ata la soluzione : "chiedo, tanto io non sono capace"... vabb... lasciamo perdere v

P.S. spera di non fare una domanda di cui so la risposta... ciccia!

Militico
03-12-2008, 19:46
Invece pi semplice chiedere in continuazione ****ate a gogo solo perch pi comodo??
Sai... io il manuale me lo sono letto e in pi mi leggo un futtio di post per capire... prima di chiedere.
Qua invece sembra che per ogni minima ****ata la soluzione : "chiedo, tanto io non sono capace"... vabb... lasciamo perdere v
Joe non ti arrabbiare che non ne vale la pena

Joe1972
03-12-2008, 19:49
Esiste per una guida in italiano che spieghi come fare i settaggi con gsen?
Per quanto riguarda i rogrammi per registrare le telefonate c' una funzione che registra automaticamente le telefonate su entrabe i programmi quindi non si tratta di aprire "note" e avviare la registrazione eprch questo gi avviene in automatico impostandoli e si crea il file mp3...il problema che della conversazione registrata si sente solo quello che dici tu e non quello che dice l'altro che sta dall'altra parte della cornetta...nessuno sa darmi una dritta sul perch di questa disfunzione?
No, non hai capito... questa era una soluzione artigianale senza l'utilizzo dei due programmi che ti ho suggerito. Con questo metodo, anche se palloso perch devi farlo avviare tu ogni volta (ma di positivo c che se avvii la nota direttamente dalla schermata telefono ti rimangono in dati della telefonata), dovresti risolvere.

Sasuke@81
03-12-2008, 21:13
ragazzi ho modificato la chiave di registro x la autorotazione del display ma non gira da nessuna parte se non in opera...
neanche con coreplayer....
se vado su g sensor posso solo calibrarlo come lo attivo???

davidejam
03-12-2008, 21:16
Io confermo che leggo le mail (dominio personale), aggiorno il meteo e navigo con la voda da 2
ciao
Ti prego, non riesco ad uscirne da questo tunnel...puoi spiegarmi bene via email, come settare tutto per usare la promo da 2 euro?
E' la prima esperienza con wm e sono in difficolt.
Scrivimi pure a jam75@libero.it

Grazie in anticipo.

Kranio64
03-12-2008, 21:50
X-Panel sull'HD..in CAB:

Urka gi pronto ??
Lo hai provato Luca? gira fluido tipo manila ?

davidejam
03-12-2008, 22:09
Ragazzi scusate l'ignoranza: ma come si installano i files _setup.xml tipo quelli per personalizzare il today del nostro telefono? (parlo di icone colorate,barre trasparenti, etc).
Se ci clicco mi parte una pagina di opera (visto che dal terminale mi da associato ad opera).

lucapicci
03-12-2008, 22:10
Urka gi pronto ??

No non l'ho provato...magari la prossima release un p pi completa..

Ciuffettino
03-12-2008, 22:14
Urka gi pronto ??

Serve una seconda release ;)

Kranio64
03-12-2008, 23:32
Ufff...
Grazie PicciCiuff...

Alra spetto, anche se io co sto manila, mi trovo benissimo.

a chi importa un Quasi OT:
Ho scoperto cosa rompe le scatole al "trova/sostituisci" in excel ;
La tastiera di default la qwerty compatta.
Cambiato quella funzia di brutto.
Manco lo sanno all' Htc Ita
e manco glielo dico, lasciali mpazzire un po'

:ihih:

Ciuffettino
03-12-2008, 23:34
Ufff...
Grazie PicciCiuff...

Alra spetto, anche se io co sto manila, mi trovo benissimo.

a chi importa un Quasi OT:
Ho scoperto cosa rompe le scatole al "trova/sostituisci" in excel ;
La tastiera di default la qwerty compatta.
Cambiato quella funzia di brutto.
Manco lo sanno all' Htc Ita
e manco glielo dico, lasciali mpazzire un po'

:ihih:

:ihih: :ihih:

lucapicci
04-12-2008, 10:17
Come diavolo si fa a mettere il giorno della settimana nella data?
Ho installato un cab weekday,ma il giorno appare dopo la data e va a coprire la scritta "Allarme disattivato",in rete ci sono foto dove invece il giorno ridotto tipo dom. lun. mar. ecc...

St cercando anche di fare un mega CAB che in un colpo solo abbatta il brand senza ricorrere a software esterni e devo dire che un lavoraccio...spero di portarlo a termine questo weekend.
A tal proposito qualcuno sa se creando un file provxml,installando il cab,questo viene eseguito o se si deve creare qualcosa per farlo avviare? Per rimuovere alcune chiavi di registro sarebbe piuttosto comodo.

tigro11
04-12-2008, 10:26
St cercando anche di fare un mega CAB che in un colpo solo abbatta il brand senza ricorrere a software esterni e devo dire che un lavoraccio...spero di portarlo a termine questo weekend.

Questo un bel lavoro...bravo!!!:ok: :ok: :ok: :ok:

antoniot2
04-12-2008, 10:36
.....

Grande!!! :ok: :ok:

CTA
04-12-2008, 11:13

P.S. spera di non fare una domanda di cui so la risposta... ciccia!
La domanda gi stata fatta, ma non mi pare abbia avuto risposta...

COME SI ACCENDE IL TOUCH HD?? :D :D

P.S.: Ma davvero non hai capito che stavo scherzando? :rolleyes:

Sinergy
04-12-2008, 12:37
raga ho dovuto fare un hard reset e ora ho provato a installare Network Wizard per configurarmi automaticamente mms e internet ma non capisco perch non mi crea pi niente. Si deve fare qualche procedura particolare?

C' qualche altro programma autoconfigurante?

stesa
04-12-2008, 12:41
Come diavolo si fa a mettere il giorno della settimana nella data?
Ho installato un cab weekday,ma il giorno appare dopo la data e va a coprire la scritta "Allarme disattivato",in rete ci sono foto dove invece il giorno ridotto tipo dom. lun. mar. ecc...

A tal proposito qualcuno sa se creando un file provxml,installando il cab,questo viene eseguito o se si deve creare qualcosa per farlo avviare? Per rimuovere alcune chiavi di registro sarebbe piuttosto comodo.

per il giorno della settimana io uso il tf3d config.

grazie per il tuo impegno nel creare un cab :) , purtroppo non s rispondere alla tua domanda

cesco_visco
04-12-2008, 12:59
raga ho dovuto fare un hard reset e ora ho provato a installare Network Wizard per configurarmi automaticamente mms e internet ma non capisco perch non mi crea pi niente. Si deve fare qualche procedura particolare?

C' qualche altro programma autoconfigurante?

Installalo nella memoria interna e funzioner.

Sinergy
04-12-2008, 13:17
Installalo nella memoria interna e funzioner.

Risolto. Grazie per l'aiuto.

Sinergy
04-12-2008, 13:37
Ragazzi un buon editor di registro? :D

stesa
04-12-2008, 13:38
Ragazzi un buon editor di registro? :D

a mio avviso il migliore quello accluso al resco file explorer

Joe1972
04-12-2008, 14:21
La domanda gi stata fatta, ma non mi pare abbia avuto risposta...

COME SI ACCENDE IL TOUCH HD?? :D :D

P.S.: Ma davvero non hai capito che stavo scherzando? :rolleyes:
Veramente no. Chiedo venia allora... :ok:

Sinergy
04-12-2008, 15:24
raga qualcuno riuscito a cancellare l'account alice email dai programmi? io sono riuscito a toglierlo soltanto dal men programmi del touch flow

Mike73
04-12-2008, 15:59
raga qualcuno riuscito a cancellare l'account alice email dai programmi? io sono riuscito a toglierlo soltanto dal men programmi del touch flow

Windows>startmenu>programmi> cancelli il collegamento alicemil ;)

borin76
04-12-2008, 16:25
possibile modificare l'assegnazione dei tasti virtuali (telefono) (programmi) in qualche altra funzione, ho smanettato dappertutto ma non riesco a trovare soluzione
grazie

thedarkman
04-12-2008, 16:45
Scusate, non so se gia stato segnalato ma la HTC ha rilasciato un fix per i continui blocchi che hanno alcuni terminali.
L'ho installato sul mio e per ora sembra abbia realmente risolto il problema...

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=446440&page=16

Se funziona anche a voi proporrei di metterlo in prima pagina.

Joe1972
04-12-2008, 16:50
Scusate, non so se gia stato segnalato ma la HTC ha rilasciato un fix per i continui blocchi che hanno alcuni terminali.

Ottima segnalazione! Bravo. Installato. Ora testo.

Ciuffettino
04-12-2008, 16:51

Intendi questo?
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=2996053&postcount=171

Joe1972
04-12-2008, 16:58
Ottimo. Funziona. Ho provato a scrivere alcuni sms lunghissimi e a navigare in internet muovendo velocemente lo schermo (insomma, due casi in cui mi capitavano i blocchi) e devo dire che mi sembra funzionare.
Il fix direttamente dal sito HTC (http://www.htc.com/www/SupportDownload.aspx?p_id=179&cat=0&dl_id=448)

antoniot2
04-12-2008, 17:17

ottima segnalazione, :ok:
ora lo provo anche io...

Kranio64
04-12-2008, 17:39

Questa si chiama "grande attenzione" oltre che gentilezza !
Sei grande fratello !!!

thedarkman
04-12-2008, 17:42
Sono felice di essere stato d'aiuto.

Grazie a voi

Ciuffettino
04-12-2008, 17:45
Sono felice di essere stato d'aiuto.

Grazie a voi

Nella concitazione del momento :D mi sono scordato di ringraziare :)

Ciuffettino
04-12-2008, 17:47
Mi aiutate per Favore?

Io ho la rom1.13.401.0 (20428) ITA

Sul sito dell'HTC c' scritto:
Note: This hot fix can only be installed in ROM version less than 1.19.xxx.x.

Posso installarla vero? (Avendo fatto francese e non inglese...) Non vorrei far casino...

Sinergy
04-12-2008, 17:49
ottima segnalazione ragazzi. sembra funzionare perfettamente.

P.s. Grazie mille Mike73

lucapicci
04-12-2008, 18:01
Alleluia sti blocchi mi stavano innervosendo parecchio...

tigro11
04-12-2008, 18:02
Mi aiutate per Favore?

Io ho la rom1.13.401.0 (20428) ITA

Sul sito dell'HTC c' scritto:
Note: This hot fix can only be installed in ROM version less than 1.19.xxx.x.

Posso installarla vero? (Avendo fatto francese e non inglese...) Non vorrei far casino...

dal sito dicono che sia meno della 1.19.xx quindi credo propio di si

Sinergy
04-12-2008, 18:04
Ho risolto da solo :D

Sasuke@81
04-12-2008, 18:04
installato l'hot fix grazie...
ma ragazzi ho un po' di problemi:
il meteo italia che ho scaricato non funziona bene come ho letto anche ad altri fa lo stesso scherzo...
poi gli mp3 con i tag che ho caricato non vanno mi bloccano continuamente il dispositivo, mentre se uso kinoma player funzionano perfettamente e non capisco il motivo

tigro11
04-12-2008, 18:05
se si esegue un hard reset,questa patch bisogna reinstallarla?

lucapicci
04-12-2008, 18:06
Si...ma non la leggete la pagina del sito HTC?

spugna
04-12-2008, 18:07
se si esegue un hard reset,questa patch bisogna reinstallarla?
Si, c' scritto che dopo un HR bsogna reinstallare.

Ciuffettino
04-12-2008, 18:08
dal sito dicono che sia meno della 1.19.xx quindi credo propio di si
Grazie... :)

Sinergy
04-12-2008, 18:08
Sorry l'ho scritto due volte.

Ciuffettino
04-12-2008, 18:10
rag ama per guardare che versione sia la propria Rom dove si va?

dalla pagina del download....
Start > Settings > System tab > Device Information to confirm the ROM version.

Sinergy
04-12-2008, 18:12
dalla pagina del download....
Start > Settings > System tab > Device Information to confirm the ROM version.

Si sorry stavo postando per dire che avevo risolto da solo. Grazie lo stesso.

Militico
04-12-2008, 18:16
grazie ottima segnalazione

tigro11
04-12-2008, 18:27
Si, c' scritto che dopo un HR bsogna reinstallare.

grazie,
speriamo che esca una ROM 1.19.xx

CTA
04-12-2008, 18:35
Veramente no. Chiedo venia allora... :ok:
Pace fatta ! :)

menefal
04-12-2008, 18:52
ciao ,ma avete visto che bella la tstiera virtuale del blackberry? sapete se ne esite una guguale per il nostro hd? e poi volevo chiedervi cosa posso usare per far ruotare lo schermo automaticamente come su omnia o lo stesso balckberry ? secondo me e molto utile ,senza dover impostare il tasto cornetta ( che sto usando ora)

borin76
04-12-2008, 19:29
possibile modificare l'assegnazione dei tasti virtuali (telefono) (programmi) in qualche altra funzione, ho smanettato dappertutto ma non riesco a trovare soluzione
grazie

up pls

_jack12
04-12-2008, 19:33
se intendi i soft kary lo puoi fare in diversi modi il pi immediato forse HD Tweak

spugna
04-12-2008, 20:10
A proposito dell'hot fix che si scarica dal sito HTC Support.
Ho provato a scaricare anche il manuale italiano in formato PDF e l'ho messo a confronto con quello che danno in dotazione con il cell brand TIM.
Ebbene ci sono 12 pagine di differenza, indovinate un p quali pagine mancano sulla versione TIM:
-Uso di YouTube
-Uso di Windows Live
Almeno io ho trovato queste differenze, se ne scoprite delle altre...
Ma TIM non voleva dire Telecom Italia Mobile ?
Mobile de ch ? Sto paio de ciufoli.....

lucapicci
04-12-2008, 20:19
Da quando ho installato la patch mi apparsa l'icona grigia dell'EDGE,prima non ce l'avevo...

Militico
04-12-2008, 20:21
A proposito dell'hot fix che si scarica dal sito HTC Support.
Ho provato a scaricare anche il manuale italiano in formato PDF e l'ho messo a confronto con quello che danno in dotazione con il cell brand TIM.
Ebbene ci sono 12 pagine di differenza, indovinate un p quali pagine mancano sulla versione TIM:
-Uso di YouTube
-Uso di Windows Live
Almeno io ho trovato queste differenze, se ne scoprite delle altre...
Ma TIM non voleva dire Telecom Italia Mobile ?
Mobile de ch ? Sto paio de ciufoli.....
cavolo di tim...per fortuna che abbiamo risolto...
ma per facebook?nessuna novit?