PDA

Visualizza versione completa : HTC Touch HD [Modifiche ed Ottimizzazioni]

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

cristina85
19-11-2008, 16:03
finalmente preso da mio zio a 520 euro.sono un po spaesato,nonostante avessi l'omnia.installato coreplayer ed i divx sono sbalorditivi.:inchino:
i divx da 700mb nn girano bene!

non sono fluidi

cristina85
19-11-2008, 16:06
Intanto ti aiuto dicendoti che essendo nuovo di WM non c'è miglior "scuola" che: "leggere, leggere, leggere"... pagina 1 pnt. 11 "Network wizzard" di questo stesso tread.
mi serve un convertitore da avi a mp4!

perchè se metto filmati da 700mb nn girano fluidamente!

fino a che grandezza girano gli avo sul htc?

alex1300
19-11-2008, 16:11
installa coreplayer

io non ho limiti di dimensioni... ho caricato divx da 1,5 giga e girano senza alcun problema

antoniot2
19-11-2008, 16:17
i divx da 700mb nn girano bene!

non sono fluidi

Non è questione di mega o giga...
il divx o video che sia può anche essere di pochi mega, ma se è pesante cioè es ha una risoluzione alta e bitrate alto non andrà fluido ;)
Se non ti va fluido convertilo con le indicazioni dette piu volte nel thread "aspettando coreplayer 1.30" cioè queste:

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=6221682&postcount=84

credo che il secondo metodo, postato da me forse è piu semplice
:ciao:

P.S. ovviamente devi anche settare bene il coreplayer con le indicazioni dette piu volte sempre in quel thread

cristina85
19-11-2008, 18:50
Non è questione di mega o giga...
il divx o video che sia può anche essere di pochi mega, ma se è pesante cioè es ha una risoluzione alta e bitrate alto non andrà fluido ;)
Se non ti va fluido convertilo con le indicazioni dette piu volte nel thread "aspettando coreplayer 1.30" cioè queste:

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=6221682&postcount=84

credo che il secondo metodo, postato da me forse è piu semplice

P.S. ovviamente devi anche settare bene il coreplayer con le indicazioni dette piu volte sempre in quel thread
ma il programma super video a voi funziona ancora?

Abracadabra81
19-11-2008, 19:13
Qualcuno Puo Darmi Una Mano In Privato Via Msn Con Tt7
Grazie

cicolatino
19-11-2008, 21:04
Scusate la mia domanda è stata già fatta però ho guardato ed ho trovato che esiste un file .cab per modificare la sezione internet del flo, ho provato a scaricarlo ma ****a misria nada de nada non vuole scaricarlo vedo chesiete esperti mentre io sono abbastanza ignorante su queste cose, mi dareste il Link è una piccola guida??
Grazie
Poi un altra cosa non riesco a ricevere e mandare mms cosa devo fare x farli andare io ho Vodafone mentre Hd come tutti marchiato tim

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

antoniot2
19-11-2008, 21:06
ma il programma super video a voi funziona ancora?

Se hai problemi con Super ( che a me funziona) usa il secondo metodo e quindi converti con PocketDivXEncoder

_jack12
19-11-2008, 21:24
qualche giorno fa mi è sembrato che qualcuno aveva postato il nome di un paio di programmi per il cambio del profilo con regole prestabilite ma non trisco più a trovare il post!Il programma era anche gestore di chiamate ed sms e nella versione 4 mi pare!ma non ricordo il nome!
qualcuno potrebbe aiutarmi?

weap
19-11-2008, 21:46
qualcuno ha capito come si fa a modificare nei brandizzati tim l'immagine che c'è come sfondo all'avvio dell'hd durante la scritto Caricamento Touch3D, che è anche l'immagine di sfondo del menu start?

DocDoom
19-11-2008, 22:25
qualche giorno fa mi è sembrato che qualcuno aveva postato il nome di un paio di programmi per il cambio del profilo con regole prestabilite ma non trisco più a trovare il post!Il programma era anche gestore di chiamate ed sms e nella versione 4 mi pare!ma non ricordo il nome!

Inesoft Phone 4 ?

Abracadabra81
19-11-2008, 23:02
ragazzi non spingete grazie

vicfontaine
19-11-2008, 23:08
Buona sera a tutti scusate la domanda stupida ma non riesco a leggere come si modificano le chiavi di registro?HD e il mio primo smartphone sto avendo devi scompensi nervorsi nel gestirlo....quindi scusatemi se faccio domande da scolaretto!!!:new:
p.s. ho gia provato nei post precedenti ma c'e' troppo mi perdo...vi ringrazio anticipatamente.

Alk
19-11-2008, 23:19
qualunque pagina precedente se la leggessi troveresti la risposta... magari si pottrebbe mettere in prima pagina...

gentiluomo
20-11-2008, 00:40
Ragazzi, sapete se è possibile trovare da qualche parte una bella tastiera che in landscape sia come quella del blackberry storm?? grazie per l'attenzione....

Kranio64
20-11-2008, 01:02
Non so... i menù che hai postato tu, sinceramente, io li leggo senza sforzo. E sinceramente (anche questo), la visualizzazione alla luce del sole, la trovo nettamente migliore in questo HD che nell'Omnia (che ho avuto e senza polemica, semplice comparazione).
QUOTO TUTTO !
... rimpiazzato l'Omnia oggi, porello...

Kranio64
20-11-2008, 01:11
ah ecco
ciao Mario
ps ma mica l'hai comprata in cina?????
in europa si chiama porsche
in cina "le tarocco" forse porshe :D :D :D

ma qual'è il tuo problema?
Secondo me, Ti vuol fare l'HD !!!!
:ihih:

Ciuffettino
20-11-2008, 11:30
Installato Core Player: funziona
Visto un divx: funziona

Youtube: io i filmati li vedo....avevo capito che non si vedevano :ok:

antoniot2
20-11-2008, 11:42
Youtube: io i filmati li vedo....avevo capito che non si vedevano :ok:

con cosa li vedi i filmati di youtube?

alexleon
20-11-2008, 11:45
Ragazzi, sapete se è possibile trovare da qualche parte una bella tastiera che in landscape sia come quella del blackberry storm?? grazie per l'attenzione....
nn so come sia quella dello storm, ma intanto....installa gsen per il landscape. poi ti consiglio resco keyboard 4. ce ne sono anche altre ottime, provane un po'.

bionyx
20-11-2008, 11:45
Scusate ma perchè io con youtube di coreplayer vedo i filmati ma non riesco a farli partire??

gigascsi
20-11-2008, 11:47
Scusate ma perchè io con youtube di coreplayer vedo i filmati ma non riesco a farli partire??

è una cosa risaputa che da qualche settimana youtube ha cambiato qualcosa e si riesce a vedere solo con youtubeplay 1.0.0.9. Forse con la nuova versiore di coreplayer si risolverà il problema

Ciuffettino
20-11-2008, 11:49
con cosa li vedi i filmati di youtube?

Guarda, non ho fatto nulla (ho installato il plugin di flash che è segnalato qui, non so se c'entra qualcosa...): ho aperto Opera, indirizzo www.youtube.com e ho tappato il primo filmato che ho trovato.....fortunato io?

bionyx
20-11-2008, 11:52
Mi potresti dare questo plugin di flash ...grazie

Ciuffettino
20-11-2008, 12:02
Mi potresti dare questo plugin di flash ...grazie

Guarda io l'ho preso qui mi pare:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=444676

E' segnalato a pagina 110 dell' HTC Touch HD [Official Thread]

Militico
20-11-2008, 12:16
io uso youtubeplay e mi trovo benone...

bionyx
20-11-2008, 12:17
Ragazzi qualcuno sa dirmi cosa devo settare su advanced config 3.3 per far si che quando mi arriva un sms, mi appaia subito il pop up di quest'ultimo? grazie mille

cristina85
20-11-2008, 12:22
Se hai problemi con Super ( che a me funziona) usa il secondo metodo e quindi converti con PocketDivXEncoder
cmq settando il programma supervideo come hai fagto tu, le immagini nn si vedono bene (le persone si vedono larghe, e schiacciate)
forze dipende dalla risoluzione 560 x 306?oppure dai 4/3?
come imposto?

antoniot2
20-11-2008, 12:26
cmq settando il programma supervideo come hai fagto tu, le immagini nn si vedono bene (le persone si vedono larghe, e schiacciate)
forze dipende dalla risoluzione 560 x 306?oppure dai 4/3?
come imposto?

Ma perchè lo chiami supervideo?
O usi il programma Super
O il programma PocketDivXEncoder

Se il video di origine ha un rapporto di 4/3 anche nella conversione devi rispettare questo rapporto ;)

Oppure se hai usato Super prova a mettere nella fascia video dove sta scritto "aspect" rapporto di 1:1

alfri
20-11-2008, 12:32
ragazzi uno che mi aiuta che non mi si connette con wind.eppure ho fatto tutto bene e messo apn internet.wind

bolevo
20-11-2008, 13:04
ragazzi uno che mi aiuta che non mi si connette con wind.eppure ho fatto tutto bene e messo apn internet.wind

Usa il Network wizard che trovi nel primo post,installalo nella memoria dispositivo.

bionyx
20-11-2008, 13:09
Ragazzi qualcuno sa dirmi cosa devo settare su advanced config 3.3 per far si che quando mi arriva un sms, mi appaia subito il pop up di quest'ultimo? grazie mille

alexleon
20-11-2008, 13:14
questo bug della vibrazione alla risposta mi ha rotto davvero. oggi mi hanno chiamato e ha continuato a vibrare per 1 MINUTO!!!!!! alla fine avevo l'orecchio come il genitale di una femmina che gioca su sybian...
ho aperto il registro, ma si rimanda ad un file contenuto nella rom, quindi niente da fare x smanettare la vibrazione.
avete nota di un programma di terze parti x gestire la vibrazione? grazie

bolevo
20-11-2008, 13:21
Io questi problemi della vibrazione sul mio cell non li ho...

gianfy.c
20-11-2008, 13:29
Piccolo riepilogo su caratteristiche, modifiche ed ottimizzazioni emerse dal HTC Touch HD [Official Thread] (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=487881) (aggiornato fino a pagina 55).

Da premettere che ci sono in giro dispositivi con versioni ROM distinte:

TIM
rom 1.13.401.0 (20428) ITA
data rom 10/23/2008
radio: 1.09.25.14
protocollo 52.49a.25.26U

NOBRAND (benchè marchiato TIM sul retro)
rom 1.09.408.0 (17298) ITA
radio 1.08.25.23
protocollo 52.46.25.26U

1) Eliminare Opera con homepage preimpostata Tim

2) Autorotazione dello display

2a) Rotazione del display tenendo premuto il tasto cornetta su (grazie besunz)

3) da dove si attiva il gsensor?

vedi in Impostazioni - sistema

4) Manuale in inglese
http://rs234.rapidshare.com/files/160362655/HTC_Touch_HD_User_Manual_English.pdf

link alternativo
http://www.megaupload.com/it/?d=ZJHOOHZN

5) Foto Unboxing
http://www.tecnophone.it/2008/11/05/htc-touch-hd-unboxing/

6) Per chi ha attiva la Vodafone Pack per Iphone (grazie trezedie)

7) compact net framework 3.5:

http://rapidshare.com/files/161296384/NETCFv35.wm.armv4i.cab.html

link alternativo
http://www.megaupload.com/it/?d=AIF7ZR25

8) audio booster:

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=2667283&postcount=1

9) icone di connessione e altoparlante: grazie massi959

http://rapidshare.com/files/161312998/Colored_Top_Bar_ITA.cab.html

link alternativi
http://www.megaupload.com/it/?d=0VWTM0IQ
http://rs401.rapidshare.com/files/161489139/Colored_Top_Bar_ITA.cab

Anteprima
http://forum.telefonino.net/images_fotodb/mio56498_6.jpg

10) Igo8: va bene quello dell'omnia, basta modificare il file .sys, interno al dispositivo e non quello sulla memoria esterna, come segue

10a) Skin IGO8 (ta testare)

11) Network Wizard:

http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=76266&d=1205768512

12) TomTom 7 con migliore compatibilità:

TT7 V.7.451.9033 VGA BLACK

13) Temi per Manila

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=2869354#post2869354

14) Meteo per tutti i comuni d'Italia
http://rapidshare.com/files/133709308/ING_Meteo_ITA_TF3D.cab

link alternativo
http://www.megaupload.com/it/?d=RCJJKGRK

15) Ottimizzazione coreplayer

16) Sbloccare le icone Tim dal menu programmi

Segnalate errori, mancanze e nuove modifiche, grazie.

ciao, scusa, sono un assoluto incompetente di wm. l'hd è il mio primo device del genere. mi puoi dare alcuni link dove prendere i file per questo telefono? es coreplayer. inoltre mi dici cosa devo mettere su telefono per cambiare il registro e poter seguire le tue guide?
se non puoi mettere i link in linea ecco la mia mail gianfy.cc@tiscali.it

ti aspetto con impazienza perchè senza trucchi mi sa che non si può fare niente. grazie in anticipo. ciao

bolevo
20-11-2008, 13:33
ciao, scusa, sono un assoluto incompetente di wm. l'hd è il mio primo device del genere. mi puoi dare alcuni link dove prendere i file per questo telefono? es coreplayer. inoltre mi dici cosa devo mettere su telefono per cambiare il registro e poter seguire le tue guide?

ti aspetto con impazienza perchè senza trucchi mi sa che non si può fare niente. grazie in anticipo. ciao

Intanto (invece di saltare direttamente dal primo all'ultimo post) comincia a leggerti tutte le pagine di questo thread che trovi tutte le risposte alle tue domande.

Militico
20-11-2008, 14:55
io neppure...
vibra solo quando rispondono alle chiamate e basta...
@alexleon
priva a disabilitare del tutto questa opzione

alexleon
20-11-2008, 15:45
io neppure...
vibra solo quando rispondono alle chiamate e basta...
@alexleon
priva a disabilitare del tutto questa opzione

sei un genio :yaawn: secondo te se non avessi bisogno del vibra non l'avrei già disabilitato? :contratto

cristina85
20-11-2008, 15:50
Ma perchè lo chiami supervideo?
O usi il programma Super
O il programma PocketDivXEncoder

Se il video di origine ha un rapporto di 4/3 anche nella conversione devi rispettare questo rapporto ;)

Oppure se hai usato Super prova a mettere nella fascia video dove sta scritto "aspect" rapporto di 1:1
perchè in alcuni video nella riproduzione a schermo intero,in alto c'è una sottile linea verde?

antoniot2
20-11-2008, 16:22
perchè in alcuni video nella riproduzione a schermo intero,in alto c'è una sottile linea verde?

Si l'ho notata anche io... per eliminarla fai cosi... in coreplayer quando sei su quel video vai in zoom e passa a adatta schermo vedi un attimo il video e poi fai di nuovo riempi schermo

Martino75
20-11-2008, 16:26
Per cortesia qualcuno mi sa dire dove vanno messi i files delle mappe? TT continua a dirmi che non sono installate mappe. grazie infinite

bolevo
20-11-2008, 16:39
Per cortesia qualcuno mi sa dire dove vanno messi i files delle mappe? TT continua a dirmi che non sono installate mappe. grazie infinite

La tua domanda è contraria al regolamento del forum

fabioalessandro
20-11-2008, 16:40

usa spb phone suite è il migliore

Guarda io l'ho preso qui mi pare:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=444676

E' segnalato a pagina 110 dell' HTC Touch HD [Official Thread]

avete visto se funge?

Joe1972
20-11-2008, 16:42
Funge, ma...
io dopo averla installata ho avuto un paio di crash di Opera.
Prima non ne avevo mai avute e da quando l'ho tolto idem...
Ah e poi funziona solo con in video di youtubo.

Huracan
20-11-2008, 16:51
questo bug della vibrazione alla risposta mi ha rotto davvero. oggi mi hanno chiamato e ha continuato a vibrare per 1 MINUTO!!!!!! alla fine avevo l'orecchio come il genitale di una femmina che gioca su sybian...
ho aperto il registro, ma si rimanda ad un file contenuto nella rom, quindi niente da fare x smanettare la vibrazione.
avete nota di un programma di terze parti x gestire la vibrazione? grazie
A me vibra solo se rispodno facendo scorrere lo slide con il dito, se rispondo dal pulsante della cornetta non vibra...hai provato cosi?...E' una palla lo capisco...:ciao: :ciao:

alexleon
20-11-2008, 17:00
A me vibra solo se rispodno facendo scorrere lo slide con il dito, se rispondo dal pulsante della cornetta non vibra...hai provato cosi?...E' una palla lo capisco...:ciao: :ciao:
bene. vuol dire che c'è un delay tra slide e vibra, almeno si ha un indizio su dove guardare..

Ciuffettino
20-11-2008, 17:07

Nemmeno io....

Ciuffettino
20-11-2008, 17:11
Funge, ma...

Potrebbe farlo anche a me allora; io ce l'ho da ieri...aspetto qualche giorno e poi vi dico se ho crash strani. :)

Ciuffettino
20-11-2008, 17:21
Funge, ma...

Anzi, per favore mi daresti un link dove sicuramente non dovrebbe funzionare? Almeno mi tolgo 'sto dubbio ;)

Martino75
20-11-2008, 17:26
accetto parzialmente la risposta.
alcuni modding rasentano la legalita'... comunque ok, uno si arrangia
saluti

Nidios
20-11-2008, 17:29
Guarda, non ho fatto nulla (ho installato il plugin di flash che è segnalato qui, non so se c'entra qualcosa...): ho aperto Opera, indirizzo www.youtube.com e ho tappato il primo filmato che ho trovato.....fortunato io?

Sei sicuro che hai visto un video di youtube dal sito ufficiale .com e per di più da Opera?

Io riesco a vederli solo da Coreplayer... ed ho installato di tutto e di più fra plugin e framework

Fabio

Ciuffettino
20-11-2008, 17:34
Sei sicuro che hai visto un video di youtube dal sito ufficiale .com e per di più da Opera?

Io riesco a vederli solo da Coreplayer... ed ho installato di tutto e di più fra plugin e framework

Fabio

Eh vabbè che sono anziano e rinc@@@@ito, ma si :D sono sicuro! ;)

bionyx
20-11-2008, 17:34

antoniot2
20-11-2008, 18:11

Si può tranquillamente basta installare il "adobe-flashlite-31-wwe.cab"

fabio76
20-11-2008, 18:30
ciao iy7597 mi sapresti dire se si può cambiare la lingua nell'HTC HD ? ( il mio è in francese !!!!) grazie

bolevo
20-11-2008, 18:33
ciao iy7597 mi sapresti dire se si può cambiare la lingua nell'HTC HD ? ( il mio è in francese !!!!) grazie

Ti è stato risposto nell'altro thread in cui hai postato la stessa domanda

iy7597
20-11-2008, 18:38
Senza cambiare ROM mi sembra difficile...

corri66
20-11-2008, 18:59
bene. vuol dire che c'è un delay tra slide e vibra, almeno si ha un indizio su dove guardare..
ciao alexleon,
io avevo lo stesso problema, poi proprio oggi ho preso parte ad una riunione e ho silenziato il cell; da quando ho ripristinato il volume il tel squilla e vibra e smette di vibrare molto prima rispetto all'inizio.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao

_jack12
20-11-2008, 19:29
usa spb phone suite è il migliore

grazie l'ho porvato ma non riesco a trovare come filtrare gli SMS,forse ho capito male e non ha questa funzione?

gianfy.c
20-11-2008, 19:33
qualcuno mi passerebbe un programma per modificare il registro? ho trovatoa scaricare il trial di resco ma non ne lo fa installare

bolevo
20-11-2008, 19:38
grazie l'ho porvato ma non riesco a trovare come filtrare gli SMS,forse ho capito male e non ha questa funzione?

Se hai bisogno di un filtro chiamate ed sms ti consiglio Magic Call:un pò indaginoso come settaggi ma ben funzionante su HD

Kranio64
20-11-2008, 19:40

:sdonk: :sdonk: :sdonk:

bolevo
20-11-2008, 19:43
qualcuno mi passerebbe un programma per modificare il registro? ho trovatoa scaricare il trial di resco ma non ne lo fa installare

Resco è il miglior file explorer dotato di plugin per modificare le chiavi del registro,se non riesci ad installare è perchè hai scaricato una versione "farlocca"

Un altro editor free è Schap's Registry Editor che trovi qui

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=347178

Ciuffettino
20-11-2008, 19:43
2) Autorotazione dello display

Citazione:
Modificate la seguente chiave di registro

HKLM\System\GDI\Rotation\HideOrientationUI

e specificate 0 come valore

2a) Rotazione del display tenendo premuto il tasto cornetta su (grazie besunz)

Citazione:
Modificate la seguente chiave di registro
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\GDI\Rotation\HideOrienta tionUI
e settate 0 come valore.

Ora avete abilitato la rotazione del display (non automatica).
Se andate in Start-Impostazioni-Pulsanti- al pulsante1 (hold), selezionate la voce "Rotazione schermo"

Ora tenendo premuto il tasto cornetta su, il display ruota.
Utile con TOMTOM.

3) da dove si attiva il gsensor?

vedi in Impostazioni - sistema

Allora, ho fatto tutto quello che c'è scritto...ma nisba! Inoltre quando vado a selezionare l'operazione per il tasto nell'elenco non viene visualizzata l'opzione di rotazione dello schermo.
Dove sto sbagliando?:boh:

corri66
20-11-2008, 20:13

Usa questo:

http://ceregeditor.mdsoft.pl

è free, non lo devi installare nell'HD ed è favoloso!

Ciao.

alexleon
20-11-2008, 20:33
ciao alexleon,
io avevo lo stesso problema, poi proprio oggi ho preso parte ad una riunione e ho silenziato il cell; da quando ho ripristinato il volume il tel squilla e vibra e smette di vibrare molto prima rispetto all'inizio.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
grazie mille, ora provo.
a me sa tanto che il delay è sin dall'inizio. infatti prima si accende il display del cell, poi dopo due sec squilla e vibra e quindi finisce di vibrare secondi dopo. questo vuol dire che gli squilli nn li sentirai mai (x me è una fortuna).

fabioalessandro
20-11-2008, 21:17
che vuoi dire con filtrare?
se dici blacklist allora quetsa funzione nn c'è

_jack12
20-11-2008, 21:34
che vuoi dire con filtrare?
se dici blacklist allora quetsa funzione nn c'èsi
intendevo quello,grazie comunque

Merlino2009
20-11-2008, 21:35
ciao, avrei due domande:
1) dentro "telefono", nel menù "Visualizza" ci sono tre voci: "Chiamate e contatti", "Tutte le chiamate" e "Composizione veloce".
Quando si entra in telefono e nel menù Visualizza, l'opzione "Chiamate e contatti" è quella sempre attiva (almeno sul mio hd..). C'e' un modo per settare di default "Tutte le chiamate"?

2) Esiste un modo o qualche programmino free per far comparire in "telefono" solo la tastiera, senza avere la lista dei nomi in alto?

In pratica, vorrei trovare un modo per avere una tastierino con cui non mi partono chiamare senza volerlo...

Grazie, riciao

bionyx
20-11-2008, 21:51
Io ci riprovo c'è qualcuno che sa dirmi cosa devo settare su advanced config 3.3 per far si che quando mi arriva un sms, mi appaia subito il pop up di quest'ultimo? grazie mille

stesa
20-11-2008, 22:05
Io ci riprovo c'è qualcuno che sa dirmi cosa devo settare su advanced config 3.3 per far si che quando mi arriva un sms, mi appaia subito il pop up di quest'ultimo? grazie mille

non occorre l'advanced config , basta che fai start-impostazioni-suoni e notifiche-notifiche e dal menu a tendina scegli "nuovo sms" e setti "mostra sul display"

borsa87
20-11-2008, 22:06
ciao raga....ho appena trovato un programma divertentissimo su pc...dite che si può installare anche sul nostro htc hd?
http://italian.audio4fun.com/dj-music.htm
il nome è AV VOICE CHANGER, per cambiare la voce e sballare :ihih:

se questo non dovesse andare conoscete un programma per distorcere il tono di voce? mi spacco dalle risate con sti robi qua, tipo SAW per dire

Kranio64
20-11-2008, 23:01
ciao raga....ho appena trovato un programma divertentissimo su pc...dite che si può installare anche sul nostro htc hd?
http://italian.audio4fun.com/dj-music.htm
il nome è AV VOICE CHANGER, per cambiare la voce e sballare :ihih:

se questo non dovesse andare conoscete un programma per distorcere il tono di voce? mi spacco dalle risate con sti robi qua, tipo SAW per dire
Ma tutti qua dentro li mandano i fuori di testa ???
Solo "due o tre" ci avevan detto !!!

gianfy.c
20-11-2008, 23:19
ho seguito il primo post sulla guida per impostare la rotazione dello schermo,ho cambiato il registro ma non e' successo niente. chi mi spiega qualcosa?

Ciuffettino
20-11-2008, 23:49
ho seguito il primo post sulla guida per impostare la rotazione dello schermo,ho cambiato il registro ma non e' successo niente. chi mi spiega qualcosa?

idem....

stesa
20-11-2008, 23:53

dopo aver editato il registro avete riavviato l'HD ?

Ciuffettino
21-11-2008, 00:10
dopo aver editato il registro avete riavviato l'HD ?
certamente

stesa
21-11-2008, 00:21
certamente

e dopo lo hai settato sul tasto ?

Ciuffettino
21-11-2008, 00:53
e dopo lo hai settato sul tasto ?

No, perchè come scrivevo prima, non mi viene fuori l'opzione rotazione schermo... :(

stesa
21-11-2008, 01:24
No, perchè come scrivevo prima, non mi viene fuori l'opzione rotazione schermo... :(

guarda meglio... tra le prime della lista ci deve essere <rotate screen>

danielecoral
21-11-2008, 01:36
guarda meglio... tra le prime della lista ci deve essere <rotate screen>
si guarda meglio anche io non lo trovavo, come dice stasa è proprio all'inizio

Ciuffettino
21-11-2008, 01:37
No, non c'era...ma nel frattempo ho disinstallato, spento, riacceso, installato, controllato il registro, spento, riacceso e.... ecco "rotazione schermo". Ora va :)
Evidentemente nella prima installazione qualcosa non era andata per il verso giusto.
Ora non mi resta che capire per quale motivo non vanno allarmi, sveglie, promemoria.... lol

stesa
21-11-2008, 01:39
Ora non mi resta che capire per quale motivo non vanno allarmi, sveglie, promemoria.... lol

dal manila vai al tab impostazioni-suoni e scorri la lista sino in fondo , secondo me non hai attivato i "suoni evento"

Ciuffettino
21-11-2008, 01:40
Controllo subito, grazie :)

Ciuffettino
21-11-2008, 01:50
Allora i suoni erano attivati ma il volume era a zero!
Ho messo il volume a 70%, ho messo una sveglia..e non suona!! Adesso vibra :D
Ho provato anche con phone alarm; con questo non c'è nè suono nè vibrazione...ma si illumina lo schermo!!
Qui ci vuole un esorcista :D

stesa
21-11-2008, 01:52
Ho provato anche con phone alarm; con questo non c'è nè suono nè vibrazione...ma si illumina lo schermo!!

di solito un softreset esorcizza tutto :)

ma se ti vibra guarda che profilo hai messo..

e se fosse giusto allora significa che hai incasinato un bel pò col phonealarm :D

Ciuffettino
21-11-2008, 02:01
hai incasinato un bel pò col phonealarm :D

Il dubbio comincia ad essere forte :)

Vabbè, intanto grazie della "presenza" che nei momenti tragici fa sempre piacere...domani a mente fresca do un'occhiata e poi....disinstallo! :D :ok: :ciao:

mak1984
21-11-2008, 02:18
Ragazzi ho installato G-sen e va una bomba, l'unica cosa è che non riesco a farlo partire in automatico con l'accensione del PDA.Sia che seleziono l'opzione dal software, sia che incollo il collegamento in windows/esecuzione automatica mi dice all'accensione "impossibile stabilire una connessione con g-sen".Ho provato pure a reinstallarlo ma nisba

jackthekayman
21-11-2008, 04:20
ho notato che se metto un mp3 o un midi come suoneria si sente molto bassa, mentre le suonerie che ci sonodi base nel telefono si sentono alte già al 60% del volume...c'è una soluzione?

Marco1987
21-11-2008, 10:43
un paio di richieste di programmi:me ne servirebbe uno per ottimizzare l'uso della ram, e uno per sveglia attività ecc...grazie

alexleon
21-11-2008, 10:47

se è x questo, io ho g-alarm e squilla solo quando lo vuol lui.

alex1300
21-11-2008, 11:18
sul forum di ****** è disponibile la versione di action screen per l'HD

http://forum.******.it/showthread.php?p=1938#post1938

bionyx
21-11-2008, 11:23
Grazie Stesa...

Ciuffettino
21-11-2008, 11:32
se è x questo, io ho g-alarm e squilla solo quando lo vuol lui.

Cioè? Che vorresti dire? Oltre a sverniciarsi sono anche posseduti!!??:D

bionyx
21-11-2008, 11:40
Scusate, ma voi riuscite a vedere i video di youtube da coreplayer??
Io li trovo, ma poi quando li faccio partire mi fa una schermata viola!!

Ciuffettino
21-11-2008, 11:55
Scusate, ma voi riuscite a vedere i video di youtube da coreplayer??
Io li trovo, ma poi quando li faccio partire mi fa una schermata viola!!

Io li vedo da Opera...

Mike73
21-11-2008, 11:57
Io li vedo da Opera...

:eek: e che hai installato?

bionyx
21-11-2008, 11:58
Ho capito...ma per vederli da coreplayer bisogna fare qualche settaggio particolare?

antoniot2
21-11-2008, 12:13
:eek: e che hai installato?
adobe-flashlite-31-wwe.cab

bionyx
21-11-2008, 12:16
L'ho istallato, ma i video non partono lo stesso!!!

jackthekayman
21-11-2008, 12:33
scusate ma a voi se mettete una suoneria in mp3 suona alta o bassa?

Merlino2009
21-11-2008, 12:34
un aiutino..sul calendario, mi parte sempre con la visualizzazione per "Agenda", e anche selezionando la vista "giorno" questa si perde uscendo dal calendario.
Come posso fare per settare la vista "giorno" default??
grazie

Merlino2009
21-11-2008, 12:40
scusate ma a voi se mettete una suoneria in mp3 suona alta o bassa?

in mp3 suona bassa anche me...e si sente un suono molto metallico

jackthekayman
21-11-2008, 12:47

e infatti, deve essere una sorta di 'limitatore', perchè le suonerie base si sentono molto bene anche al 60% del volume delle suonerie :confused:

stesa
21-11-2008, 12:47

questo è l'mp3 che uso io come suoneria

http://rapidshare.com/files/165915925/F_Voi_5_01.mp3.html

prova e dimmi se senti basso anche questo

Chicodg
21-11-2008, 12:59
10) Igo8: va bene quello dell'omnia, basta modificare il file .sys, interno al dispositivo e non quello sulla memoria esterna, come segue

Citazione:
[folders]
;app="%SDCARD%/iGO8"
app="\Scheda di memoria\Igo8"

[interface]
skin="ui_igo8"
resolution_dir="400_240"
maxzoom2d=6000000
show_exit=1
screen_x=800
screen_y=480
vga=1

[rawdisplay]
highres=1
screen_x=800
screen_y=480
class="landscape"
driver="GDI"

[map]
2dheadup=1

[timezone]
sync_os_timezone=0
reset_os_timezone=0

[debug]
sound_q_length=200
queue_length=200
disable_outlookpoi=1
show_oneway=1
show_speed_limit=1
skip_eula=1
enable_roadshadow=1

... ragazzi a me IGO non funziona!!!
Provo a caricarla ma di dice FAILED ecc. ecc.!

magari la versione che ho non è quella giusta!!!
... dove posso scaricarmi quella che avete voi per OMNIA?
Grazie!

Deadstar
21-11-2008, 13:00

:shock: com'è irritante!:sdonk:
Dopo la seconda volta diventa insopportabile...dov'è il cell...dov'è..DOV'EEEEEEEEEE!:sdonk: :ihih:

bionyx
21-11-2008, 13:03
Ciao Stesa.. chiedo aiuto a te... sai perchè quando avvio un video da youtube di coreplayer sembra che lo stia caricando, ma si continua a vedere solo una schermata viola??
Grazie in anticipo

Mike73
21-11-2008, 13:06
adobe-flashlite-31-wwe.cab

e con questo i video di youtube tu li vedi??

kyro12
21-11-2008, 13:08
Ciao ragazzi,ho un problema grande grande con il mio HD!
Premeto che ho letto TUTTO il topic e ho anche usato il tasto cerca,ma NON c'è nulla a riguardo.
Il mio problema è che non riesco a navigare usando il portale wap di vodafone. ho usato i messaggi autoconfiguranti del gestore, ho fatto l'impostazione a mano, ho usato Network Wizard ma NIENTE! non so come fare! In wifi navigo benissimo, tramite apn web di vodafone navigo benissimo ma mi costa una fortuna!!!mi serve navigare via wap poichè ho la promozione mobile Internet!
Qualcuno di voi riesce a navigare con questa promo su HD?

grazie infinite!

bionyx
21-11-2008, 13:12
No Mike l'ho istallato ma non li vedo, o meglio con yuotube player li vedo, ma in un formato piccolissimo... con coreplayer non partono

Merlino2009
21-11-2008, 13:20

..a parte la suoneria...:-)
questa la sento alta...c'hai fatto qualcosa di particolare?

stesa
21-11-2008, 13:24
..a parte la suoneria...:-)
questa la sento alta...c'hai fatto qualcosa di particolare?

no , quindi dipende dagli mp3 che mettete che sono già di suo bassi...

stesa
21-11-2008, 13:32
Premeto che ho letto TUTTO il topic e ho anche usato il tasto cerca,ma NON c'è nulla a riguardo.
Il mio problema è che non riesco a navigare usando il portale wap di vodafone. ho usato i messaggi autoconfiguranti del gestore, ho fatto l'impostazione a mano, ho usato Network Wizard ma NIENTE! non so come fare! In wifi navigo benissimo, tramite apn web di vodafone navigo benissimo ma mi costa una fortuna!!!mi serve navigare via wap poichè ho la promozione mobile Internet!

grazie infinite!

senti , voler usare il wap sui WM è assimilabile allo infilarsi un dito nel cu-lo e poi sentirne l'odore :D

cmq se proprio ci tieni dai una bella lettura QUA ( http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=33868&PN=1)

alexleon
21-11-2008, 13:34
una fonte inesauribile di suoneria è l'album doppio di SVEN VATH "the sound of the seventh season". a dir poco superlativo come suoneria (e come musica anche). con quell album puoi sfiziarti a go-go con il trigger

gianfy.c
21-11-2008, 13:45
raga, chi mi passa un coreplayer funzionane? ecco la mia mail gianfy.c@***********

kyro12
21-11-2008, 13:47
senti , voler usare il wap sui WM è assimilabile allo infilarsi un dito nel cu-lo e poi sentirne l'odore :D

cmq se proprio ci tieni dai una bella lettura QUA ( http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=33868&PN=1)

bhè...se non altro hai reso l'idea...io ne farei molto volentieri a meno di usare la promo wap di vodafone..ma si da il caso che siamo in italia e praticamente una promozione o abbonamento flat che non ti prenda mezzo stipendio al mese non c'è :help:

Mike73
21-11-2008, 14:04
Qualcuno ha provato??

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=448707

coyote69
21-11-2008, 14:05
Ragazzi mi date una dritta?vorrei sostituire le funzioni (Telefono a Sx) e (programmi a Dx) in basso come faccio?
grazie a tutti. :ciao: :ciao:

stesa
21-11-2008, 14:06
bhè...se non altro hai reso l'idea...io ne farei molto volentieri a meno di usare la promo wap di vodafone..ma si da il caso che siamo in italia e praticamente una promozione o abbonamento flat che non ti prenda mezzo stipendio al mese non c'è :help:

piu o meno allo stesso costo c'è la naviga3 della H3G , oppure con 25 euro ci sono della tim con 1 giga di traffico , cmq sia resta che spendere per connessione web ha un senso , per la wap non lo ha.

Kranio64
21-11-2008, 14:43
piu o meno allo stesso costo c'è la naviga3 della H3G , oppure con 25 euro ci sono della tim con 1 giga di traffico , cmq sia resta che spendere per connessione web ha un senso , per la wap non lo ha.
...
NN quoto !
Io c'ho la Wap gratis e per me c'ha senso eccome.
Ogni gg mi leggo i miei quotidiani, spulcio i 3D, e mi tengo aggiornato in Eba*...

Per uno che nn vuol regalare altri euro al provider, secondo me è un buon compromesso.

E senza doversi toccare le emorroidi.

kyro12
21-11-2008, 14:49
sinceramente io sul mio n95 8gb mi trovavo benissimo con la promo da 2 euro a settimana con navigazione illimitata. facevo tutto quello che mi serviva.

avrei un'altra domanda:
ho installato iContact e ho letto in giro che sostituisce il pulsante Contatti. E' una impostazione da settare o lo fa automaticamente?perchè a me non ha sostituito niente. inoltre,nella scheda Persone del touchFLO se clicco su TUTTI (in basso a sinistra) mi apre la rubrica e non iContact...c'è modo di fare aprire questultimo?

fenomeno83
21-11-2008, 14:56
usate "I want it all" dei queen :)

fenomeno83
21-11-2008, 15:01

grazie infinite!
impostazioni-connessioni-gestisci le conessioni esistenti-modifichi l'apn in wap.omnitel.it
sempre in impostazioni-connessioni sopra gestisci connessioni esistenti vai su imposta server proxy-clicca su questa rete utilizza 1 server proxy per la connessione ad internet,metti il server proxy 10.128.201.76:80 e potrai navigare
se vedi le icone del portale vodafone devi fare questa modifica:
VISUALIZZARE LE PAGINE IN OPERA9 (preinstallato) FULL TEXT
--- Con Opera chiuso ------
1) Aprire tappandoci sopra il file \Application Data\Opera9\opera.ini
(mettete lo zoom al 50% su word mobile con la funzione Visual.)
2) Nella sezione [User Prefs] aggiungere la seguente riga in fondo:

Custom User-Agent=Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; U; it)

Da ora in poi non compariranno più le icone rosse di vodafone e le pagine saranno visualizzate come sul PC

per msn e mail sei costretto ad usare morange da settare il wap http://morange.com/

Militico
21-11-2008, 15:07
io sono d'accordo con stesa,per sfruttare appieno l'hd serve una connessione con apn web.
le migliori sono tre e wind imho

kyro12
21-11-2008, 15:08
fenomeno83, ti ringrazio molto,ma non funziona. vorrei fare capire comunque che me ne intendo di queste cose,ovvero,so di cosa sto parlando. conosco bene i cellulari,conosco symbian a memoria e me la cavo con il pc eccetera. di conseguenza so bene le impostazioni e di fatto le ho già messe,come l'apn e il proxy. ma non funziona. ho messo tutto,ma mi continua a dare : impossibile connettersi e poi errore.

che OO

fenomeno83
21-11-2008, 15:26
fenomeno83, ti ringrazio molto,ma non funziona. vorrei fare capire comunque che me ne intendo di queste cose,ovvero,so di cosa sto parlando. conosco bene i cellulari,conosco symbian a memoria e me la cavo con il pc eccetera. di conseguenza so bene le impostazioni e di fatto le ho già messe,come l'apn e il proxy. ma non funziona. ho messo tutto,ma mi continua a dare : impossibile connettersi e poi errore.

che OO
su omnia in modo talee quale mi va..prova a mettere dalle opzioni di opera il ricnoscimento automaticatico delle impostazioni di rete

antoniot2
21-11-2008, 15:26
e con questo i video di youtube tu li vedi??

SI si Da opera si vedono con quel cab ;)
Fermo restando che preferisco vedere i video di youtube dal coreplayer in qualità h264 che attualmente non funziona, ed anche dal client stesso dell'HD che anch'esso ora non funziona

kyro12
21-11-2008, 15:39
su omnia in modo talee quale mi va..prova a mettere dalle opzioni di opera il ricnoscimento automaticatico delle impostazioni di rete

bho,su opera non c'è l'impostazione di cui stai parlando!:buaah:

Ciuffettino
21-11-2008, 16:25

Si, funge anche a me ;)

Mike73
21-11-2008, 16:27
Fermo restando che preferisco vedere i video di youtube dal coreplayer in qualità h264 che attualmente non funziona, ed anche dal client stesso dell'HD che anch'esso ora non funziona

Ma vedi anche le videorecensioni di telefonino.net?

alexleon
21-11-2008, 16:49
aggiornamento sul bug della vibrazione alla risposta:
- si manifesta solo se si risponde dallo slide. se premi il tasto non continua a vibrare nulla.
- dipende dal delay dello slide e non dal delay della vibrazione.
- in pratica quando risp dallo slide, questo ci mette un po' a chiudersi come applicazione
- chi vuole risolverlo deve aspettare una rom nuova, oppure smanettare su un probabile registro dello slide, piu' che della vibrazione. ma dubito che ci sia qualcosa nel registro

Aggiornamento sull'impuntamento nell editing degli sms:
- pare ci sia una correlazione con activesync aperto
- se si impunta, guardate se x caso active si sia aperto da solo tra i programmi attivi
- se risolvete l'apertura involontaria di active, potreste risolvere l'impuntamento dell editing

alex1300
21-11-2008, 17:00
ho appena scritto un sms un po lungo e si è imputato 2 volte senza avere sctive sync aperto.. direi che non è per quello

bolevo
21-11-2008, 17:04
ho appena scritto un sms un po lungo e si è imputato 2 volte senza avere sctive sync aperto.. direi che non è per quello

Penso anche io e comunque la causa non è neppure lo switch tra le reti come aveva accennato qualcuno.

fidelissimo82
21-11-2008, 17:06
Ragazzi Mi Dite Come Fate A Visualizzare I Siti In Flash? Io Nn Riesco Ne Con Explorer Ne Con Opera? Che Programma Dovrei Usare?

antoniot2
21-11-2008, 17:51
Ma vedi anche le videorecensioni di telefonino.net?

no dal sito tel.net mi sa di no.
Se dopo aver installato quel cab con opera vai su youtube e scrivi telefoninopuntonet dovresti vederle ;)

P.S. tenendo premuto sul video c'è anche il comando per il tutto schermo

Militico
21-11-2008, 19:29
no dal sito tel.net mi sa di no.
Se dopo aver installato quel cab con opera vai su youtube e scrivi telefoninopuntonet dovresti vederle ;)

P.S. tenendo premuto sul video c'è anche il comando per il tutto schermo
domanda antonio,dopo aver installato il cab del flash31,ti da problemi opera?

kyro12
21-11-2008, 20:03
nessuno che sa aiutarmi?nessuno che usa la promo mobile internet?

gianfy.c
21-11-2008, 20:15
ragazzi ho installato sul telefono il pettore di film TCPMP l'installazione va a buon fine ma quando vado per aprirlo mi da un errore imprevisto e mi dice di spedire il file crash.txt (insallato su dispositivo mediante file cab preso da sito originale).
qualche aiuto!

alexleon
21-11-2008, 20:39
ragazzi ho installato sul telefono il pettore di film TCPMP l'installazione va a buon fine ma quando vado per aprirlo mi da un errore imprevisto e mi dice di spedire il file crash.txt (insallato su dispositivo mediante file cab preso da sito originale).
qualche aiuto!

TCPMP è segnalato su xda come un programma che nn gira su hd. io nn l'ho installato..

kyro12
21-11-2008, 20:47
io non voglio passare come un rompico****i però posso avere una risposta?!?!?nessuno di voi usa la promo mobile internet? e a parte questo con vodafone WAP riuscite a connettervi?

Militico
21-11-2008, 21:32
io non voglio passare come un rompico****i però posso avere una risposta?!?!?nessuno di voi usa la promo mobile internet? e a parte questo con vodafone WAP riuscite a connettervi?
lascia perdere la connessione wap con l'hd

antoniot2
21-11-2008, 21:32
domanda antonio,dopo aver installato il cab del flash31,ti da problemi opera?

mhmmm... no. forse un pizzico piu pesante, ma va bene

bL4Ck84
21-11-2008, 21:48
Ottimizzazione della cache per HD preso da xda:

Aprite AdvancedConfig, tab Performance dentro modificate:

File system cache = 8MB (velocizza le performance del telefono)
file system filter cache = 131072 sectors (velocizza la gestione dei file)
glyph cache = 64 KB (velocizza il rendering dei caratteri a costo di un pò di memoria)

chiudete advconf senza resettare, poi resettate a mano dal pulsantone e vedete l'HD volare! :D

l'ho messo ora ora e funziona davvero il telefono va molto più veloce nell'aprire le applicazioni (opera in primis) e nella gestione generale del manila!
giusto occhio che avrete 8mb di ram in più occupata ma non credo sia un problema per nessuno, finora aprendo diverse apps sono arrivato a 100mb con 90mb liberi... direi che ci si può stare :p

PS: Testato ora anche i filmati vanno molto più fluidi!

nunecan
21-11-2008, 21:54
Scusate la mia ignoranza ho letto più avanti di come far ruotare lo schermo modificando la seguente chiave di registro

ma non ho capito dove si trova questa chiave di registro o come si fa ad arrivare.
Che funzione ha il GSensor?
Grazie anticipatamente.

kyro12
21-11-2008, 22:02
lascia perdere la connessione wap con l'hd

ok,lo avete già detto.

ma se a me va bene la velocità e la visualizzazione del wap?che problema c'è?

il limite deve essere la mia capacità decisionale,non l'impossibilità oggettiva di un pcc pagato 599euro..no?

Nidios
21-11-2008, 22:18
ok,lo avete già detto.

il limite deve essere la mia capacità decisionale,non l'impossibilità oggettiva di un pcc pagato 599euro..no?

Io uso il Wap alla grande, e con la modifica a Opera.ini vedo internet normalmente.
Per di più ora mi prende in HDSPA cosa che con l'Omnia mi rimaneva in G, per msn uso EQO che funziona benissimo in WAP e mi vedo i contatti di msn.

Hai messo il proxy 10.128.201.76?

Fabio

mariagrazia
21-11-2008, 22:20

glyph cache = 64 KB (velocizza il rendering dei caratteri a costo di un pò di memoria)

chiudete advconf senza resettare, poi resettate a mano dal pulsantone e vedete l'HD volare! :D

l'ho messo ora ora e funziona davvero il telefono va molto più veloce nell'aprire le applicazioni (opera in primis) e nella gestione generale del manila!
giusto occhio che avrete 8mb di ram in più occupata ma non credo sia un problema per nessuno, finora aprendo diverse apps sono arrivato a 100mb con 90mb liberi... direi che ci si può stare :p

magari sarebbe opportuno metterlo in prima pagina!

Militico
21-11-2008, 23:34
ok,lo avete già detto.

se non erro non aggiorna il meteo,le quotazioni e problemi con la mail...
confermi?
e cmq il problema è di vodafone che ha tariffe schifose

spugna
22-11-2008, 00:44
confermi?
Io confermo che leggo le mail (dominio personale), aggiorno il meteo e navigo con la voda da 2 €
ciao

Nidios
22-11-2008, 00:45
confermi?

Assolutamente, meteo OK, borse pure ma specialmente E-Mail perfetto sia mandare che ricevere...

Però mi raccomando Tass, che se ci legge la Vodafone ci chiudono il contratto:ihih:
Non ho ancora ben capito quali siano i limiti del Wap... cmq uno su tutti i video su youtube... almeno con coreplayer non vanno, solo Wifi o web.

Ma vorrei propio capire come fanno antoniot2 e Ciuffettino a vedere i video toutube da opera...:sdonk: ho installato lo stesso loro cab boh

Fabio

spugna
22-11-2008, 00:45
ok,lo avete già detto.

Preso HD oggi !
Sistemato a manina le connessioni e con la voda da 2€ a settimana mi funge benissimo.
Dai domani provo a darti una mano.
ciao

Militico
22-11-2008, 00:47
Io confermo che leggo le mail (dominio personale), aggiorno il meteo e navigo con la voda da 2 €
ciao
ok allora sbagliavo io...ma mi sembra che anche stesa mi avesse detto che con il wap non aggiornava il meteo

spugna
22-11-2008, 00:51
ok allora sbagliavo io...ma mi sembra che anche stesa mi avesse detto che con il wap non aggiornava il meteo
Io uso SBSH PocketWeather e funziona, ha sempre funzionato anche su Omnia+voda da 2€
ciao

Militico
22-11-2008, 00:52
Io uso SBSH PocketWeather e funziona, ha sempre funzionato anche su Omnia+voda da 2€
ciao
io intendevo il meteo del manila

spugna
22-11-2008, 00:57
si lo immaginavo, ma perchè quello del manila non dovrebbe funzionare.
Il sistema di aggiornamento dovrebbe essere uguale o no ?

Militico
22-11-2008, 01:09
si lo immaginavo, ma perchè quello del manila non dovrebbe funzionare.
Il sistema di aggiornamento dovrebbe essere uguale o no ?
guarda se non mi sono fumato il cervello ultimamamente:D ,stesa mi aveva detto cio'...
si vede che richiede una connessione con apn web

spugna
22-11-2008, 01:12
boh, non lo so, mah !
il mio funzia

Militico
22-11-2008, 01:31
boh, non lo so, mah !
il mio funzia
anche il manila?

Kranio64
22-11-2008, 01:57
IOOOOOOOOOO
Vodafone "large" !
Di conseguenza, wap a manetta !
:D

weap
22-11-2008, 03:32
mi sono rimasti 3 dubbi su possibili modifiche da fare al mio hd chissà se qualcuno di voi può aiutarmi..

1. C'è modo di far partire all'avvio un'applicazione? vorrei per esempio che gyrator mi partisse minimizzato senza doverlo aprire ogni volta..

2 Che modifiche si possono apportare al today del manila? non è possibile utilizzare per esempio Resco Today insieme a TouchFlo3D? da quanto ho potuto provare o uno o l'altro.. diciamo che con tutti gli elementi disponibi nelle impostazioni del today se selezioni il touchflo3d e altri il primo ha la precedenza su tutto e visualizza solo quello...

3 Si possono sbloccare e di conseguenza cancellare le icone del menu programmi del manila?

4 Per quanto riguarda i cab installati si possono modificare le icone e magari i titoli dei programmi?

Direi che per ora è tutto :new:

MimiK
22-11-2008, 03:46
mi sono rimasti 3 dubbi su possibili modifiche da fare al mio hd chissà se qualcuno di voi può aiutarmi..

1. C'è modo di far partire all'avvio un'applicazione? vorrei per esempio che gyrator mi partisse minimizzato senza doverlo aprire ogni volta..

2 Che modifiche si possono apportare al today del manila? non è possibile utilizzare per esempio Resco Today insieme a TouchFlo3D? da quanto ho potuto provare o uno o l'altro.. diciamo che con tutti gli elementi disponibi nelle impostazioni del today se selezioni il touchflo3d e altri il primo ha la precedenza su tutto e visualizza solo quello...

3 Si possono sbloccare e di conseguenza cancellare le icone del menu programmi del manila?

4 Per quanto riguarda i cab installati si possono modificare le icone e magari i titoli dei programmi?

Direi che per ora è tutto :new:

io ti so rispondere solo alla 1

per far partire in automatico gyrator con un file manager vai nella cartella dove lo hai installato fai copia poi vai in windows\esecuzione automatica e fai incolla schorcut

_jack12
22-11-2008, 04:44
4)punto 16 (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=6156752&postcount=1)

nunecan
22-11-2008, 06:53
aiutatemi a capire :confused:
ho letto più avanti di come far ruotare lo schermo modificando la seguente chiave di registro

ma non ho capito dove si trova questa chiave di registro o come si fa ad arrivare.
Grazie anticipatamente.

kyro12
22-11-2008, 10:07
Ragazzi, io sono qui, se oggi riusciamo a fare un team di lavoro per risolvere il problema della navigazione wap sul mio HD ve ne sono grato!senza contare che dirando online e facendo ricerche sono davvero in molti ad avere il mio stesso problema!

>GRAZIE IN ANTICIPO RAGAZZI!

alfri
22-11-2008, 10:27

dove si trova advanced config?

Deadstar
22-11-2008, 10:43
Scusate ma quando la si aggiorna la prima pagine di questo Topic??:confused:

Alcune ottimizzazioni si stanno perdendo nei meandri del forum..(ad esempio l'ottimizzazione della memoria postata ieri da Bl4ck84 che velocizza sensibilmente il terminale!)

Ciuffettino
22-11-2008, 10:55

Non so se sia "l'effetto placebo" :) però sembra davvero più veloce! :ok:

Joe1972
22-11-2008, 10:56
dove si trova advanced config?
Con un minimo di iniziativa personale:
http://www.google.it/search?hl=it&q=advanced+config&btnG=Cerca+con+Google&meta=

Ciuffettino
22-11-2008, 10:58

4)punto 16 (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=6156752&postcount=1)

Già provato ma a me non va :uhm: :buaah:

Joe1972
22-11-2008, 11:05
Già provato ma a me non va :uhm: :buaah:
Hai sbagliato qualcosa. Funziona al 100%

Mike73
22-11-2008, 11:08

Quoto... Vedi che devi settare varie voci non una sola...

Ciuffettino
22-11-2008, 11:13

Immagino, ma non riesco a capire cosa. Io ho modificato tutte le voci come scritto qui:
per sbloccarlo da editor di registro:
hkey_local_machine\softoware\htc\manila\programlau ncher:
trovate una lista di numeri in corrispondenza della posizione occupata.
alla voce "isreadonly" settate valore 0 x sbloccare, 1 x bloccare.
una volta sbloccato si puo' eliminare l'icona.
alice...i tim...tutti fuori dai ball

Poi sono andato sulla schermata "programmi", ho tappato" rimuovi" ma le icone tim appaiono sempre con il lucchetto....

Dov'è l'errore? Oramai anche se ce l'ho sotto gli occhi non lo vedo :)

stesa
22-11-2008, 11:18
Immagino, ma non riesco a capire cosa. Io ho modificato tutte le voci come scritto qui:

Poi sono andato sulla schermata "programmi", ho tappato" rimuovi" ma le icone tim appaiono sempre con il lucchetto....

dopo aver modificato il registro devi fare un reboot

bolevo
22-11-2008, 11:19

Probabilmente non hai confermato il salvataggio della modifica del registro.
Te ne rendi conto facilmente se rientri nel registro e verifichi se le voci sono nuovamente impostate su 1

@stesa
Non c'è bisogno del reboot,la rimozione delle icone da programmi risulta immediatamente usufruibile(almeno così è stato sul mio cell)

Joe1972
22-11-2008, 11:21
Per essere corretto è corretto... prova facendo un sr.
Hai ricontrollato che le "chiavi" con valore "0" sono rimaste registrate?

Ciuffettino
22-11-2008, 11:25
Probabilmente non hai confermato il salvataggio della modifica del registro.
Te ne rendi conto facilmente se rientri nel registro e verifichi se le voci sono nuovamente impostate su 1

@stesa
Non c'è bisogno del reboot,la rimozione delle icone da programmi risulta immediatamente usufruibile(almeno così è stato sul mio cell)

xBolevo: in effetti il dubbio l'avevo avuto, sono a andato a rivedere ma il valore è a 1.

xStesa: anche se Bolevo dice che non serve, io oramai quando vedo che non funge è la prima cosa che faccio :)

p.s. nel frattempo l'annoso problema delle sveglie fantasma è stato risolto :contratto

bolevo
22-11-2008, 11:29
xBolevo: in effetti il dubbio l'avevo avuto, sono a andato a rivedere ma il valore è a 1.
Appunto,deve essere a 0

xStesa: anche se Bolevo dice che non serve, io oramai quando vedo che non funge è la prima cosa che faccio :)

Non ho detto che il reset non serve,dico solo che è inutile in questo caso

Ciuffettino
22-11-2008, 11:36
Appunto,deve essere a 0

Non ho detto che il reset non serve,dico solo che è inutile in questo caso

Scusa ho sbagliato io a scrivere il contrario: è a 0

Per l'altra cosa non intendevo dire che che tu sostieni che in generale il s/r non serve, intendevo dire che io quando non mi funziona qualcosa nel dubbio lo faccio ;) :ciao:

Mi viene un dubbio ritornando alla questione principale: ovviamente all'interno della cartella programlauncher la posizione 1 corrisponde all'icona della "i" di Tim...giusto?

Joe1972
22-11-2008, 11:41
Scusa ho sbagliato io a scrivere il contrario: è a 0
Mi viene un dubbio ritornando alla questione principale: ovviamente all'interno della cartella programlauncher la posizione 1 corrisponde all'icona della "i" di Tim...giusto?
Ogni numero dovrebbe corrispondere alla posizione in cui si trova nel pannello programmi.
0= il primo
1= il secondo
e via dicendo

alfri
22-11-2008, 11:44
ma questi cambiamenti vanno bene?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=2784134#post2784134

vorrei cominciare a personalizzarlo.

Ciuffettino
22-11-2008, 11:45
Ogni numero dovrebbe corrispondere alla posizione in cui si trova nel pannello programmi.
0= il primo
1= il secondo
e via dicendo

mmm...allora forse l'inghippo è lì 0=1.... :)

Io fare prova e comunicare risultato, augh!

Edit: ho messo la voce n.0 a 0...resta il lucchetto! Adesso facio un s/r :)

Joe1972
22-11-2008, 11:52
Ma tra le altre cose... dovresti avere scritto a cosa corrisponde.
Se apri la posizione "0"
Sotto trovi un DispName e sotto ancora un Path.
Con quei due vedi a cosa corrispondono.

Ciuffettino
22-11-2008, 11:53
mmm...allora forse l'inghippo è lì 0=1.... :)

Io fare prova e comunicare risultato, augh!

Edit: ho messo la voce n.0 a 0...resta il lucchetto! Adesso faccio un s/r :)

Edit 2: dopo il s/r....sono riuscito a cancellare l'icona della "i" di Tim!!!!!:eheh:

Ora con calma me le riguardo tutte...mi sa che sono semplicemente "sfalsate di 1".... grazie a tutti e 3 :ciao:

Ciuffettino
22-11-2008, 11:57
Edit 2: dopo il s/r....sono riuscito a cancellare l'icona della "i" di Tim!!!!!:eheh:

Ora con calma me le riguardo tutte...mi sa che sono semplicemente "sfalsate di 1".... grazie a tutti e 3 :ciao:

Tanto per precisione....il s/r NON serve.... nel senso che dopo aver fatto la modifica, è vero che resta il lucchetto ma la cosa è solo "visiva" se tappi (senza aver fatto un s/r) il lucchetto sparisce ;)

bolevo
22-11-2008, 12:10
Guarda che di norma non le sparo a caso. ;)

antoniot2
22-11-2008, 12:14
edit... già postato da Joe1972 :ok:
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=6225906&postcount=2994

Joe1972
22-11-2008, 12:24
Prima di effettuare un hard reset o es cambiare ROM possiamo recuperare i preferiti del browser opera sul palmare.
Prima di fare l'hard reset andiamo sul palmare in windows-Opera9 e copiamo il file Opera6.adr
Poi dopo l'hard reset o il cambio di ROM lo copieremo nella stessa posizione e avremo di nuovo tutti i nostri preferiti ;)
Ehmmm... ehmmmm...

antoniot2
22-11-2008, 12:25
Ehmmm... ehmmmm...

Ottimo, non lo avevo visto ;)
edito subito :ciao:

bolevo
22-11-2008, 12:31
Un programmino per editare e salvare il dizionario del T9?

antoniot2
22-11-2008, 12:33
Ma qualcuno è riuscito a capire come chiudere per sempre activesync?

alfri
22-11-2008, 12:40
ragazzi cagatemi un attimo.su xda tutti i temi e compagnia bella per diamond vanno bene?

Joe1972
22-11-2008, 12:41
Pare che per il momento non ci sia soluzione. Anche quelle postate non vanno. (in primis quella del finto "exchange")

antoniot2
22-11-2008, 12:42
Pare che per il momento non ci sia soluzione. Anche quelle postate non vanno. (in primis quella del finto "exchange")

Ah... ok grazie :ciao:

Ciuffettino
22-11-2008, 13:10
Un programmino per editare e salvare il dizionario del T9?

Ecco, mi parrebbe cosa utile e giusta! :ok:

DocMat
22-11-2008, 13:44
Ragazzi per quanto riguarda i contatti nella scheda sim...
Il kaisersimfix a me nn funge.. pertanto ho risolto così:
- ho scaricato il file sim_on-off.rar (trovato spulciando tra le prime pagine del post)
- ho copiato il file Sim-OFF.cab nella cartella di windows
- ho copiato il file e incollato il collegamento (incolla shortcut) nella cartella Windows\Esecuzione automatica

Ora ad ogni riavvio dell'HD l'istallazione parte in automatico, senza dover cercare il file manualmente ogni volta!

Marco1987
22-11-2008, 13:50
ragazzi mi servirebbe un buon programma per sveglia,appuntamenti,attività,ecc... me ne sapreste indicare uno?grazie mille

Ciuffettino
22-11-2008, 15:21
Premetto che per me è una sezione ostica questa, su wm....
In questi giorni ho settato senza grosse difficoltà l'HD su due reti wireless: quella di casa e quella d'ufficio.

Il problema è che, ciclicamente, mi appare l'avviso Per connettersi a Rete WiFi immettere la chiave di rete; ovviamente l'ho già messa, con la spunta per la memorizzazione, ha funzionato, ho navigato...insoma tutto ok fino a quando non riappare il solito annuncio... il bello è che oltre alla chiave di rete devo reinserire tutti gli altri parametri come se fosse la prima volta.

Ma voi come avete fatto? :confused:

stesa
22-11-2008, 15:33
In questi giorni ho settato senza grosse difficoltà l'HD su due reti wireless: quella di casa e quella d'ufficio.

Il problema è che, ciclicamente, mi appare l'avviso Per connettersi a Rete WiFi immettere la chiave di rete; ovviamente l'ho già messa, con la spunta per la memorizzazione, ha funzionato, ho navigato...insoma tutto ok fino a quando non riappare il solito annuncio... il bello è che oltre alla chiave di rete devo reinserire tutti gli altri parametri come se fosse la prima volta.

messo la chiave di rete la prima volta e poi never more

Ciuffettino
22-11-2008, 15:47
messo la chiave di rete la prima volta e poi never more

eh...invece a me continua a chiederla... :confused:

Militico
22-11-2008, 17:08
eh...invece a me continua a chiederla... :confused:
io ho impostato solo il wifi di casa,e non come te due reti,pero' ho impostato sola la prima volta la chiave,poi naviga liscio liscio:D

kyro12
22-11-2008, 17:14
news per il wap su Touch HD?
Chi ci riesce a navigare con la promo Vodafone Mobile Internet può per favore spiegarmi come fa?!??!

Ciuffettino
22-11-2008, 17:44
io ho impostato solo il wifi di casa,e non come te due reti,pero' ho impostato sola la prima volta la chiave,poi naviga liscio liscio:D

Proverò il vecchio metodo: elimino tutto e rifaccio ;)

Militico
22-11-2008, 18:15
Proverò il vecchio metodo: elimino tutto e rifaccio ;)
con le buone maniere...:ihih:

jackthekayman
22-11-2008, 20:02

quoto, sarebbe cosa utilissima :D

jackthekayman
22-11-2008, 20:06
non so se li avete già postati queste due tweak:

Automatic keyboard Open prevent

When her a SSMS or e-mail would like to read, appears immediately when you open the SMS / e-mail the keyboard and pushes the text slightly upwards.

The nerves a little, because you do not always want to write back immediately.

To achieve this unfolded automatically to avoid the keyboard, you must be registered in the Registry:

[ HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\Sip]
[HKEY_CURRENT_USER \ Control Panel \ Sip]
"TurnOffAutoDeploy" or change if he is from 0 to 1st
If you now receive an SMS / e-mail opens, works no keyboard.

se volete allargare la scrolling bar a lato che di base è troppo sottile per essere beccata al volo con le dita, con advance config 3.3 andate nel menu user interface ed aumentate il valore che di base è 13. poi resettate et voilà ^
io ho messo 19 e già mi ci trovo discretamente bene.

nunecan
22-11-2008, 20:12
aiutatemi a capire
ho letto più avanti di come far ruotare lo schermo modificando la seguente chiave di registro

Grazie anticipatamente.
:ciao: :ciao:

antoniot2
22-11-2008, 20:13
Ragà... forse lo sapete già.... o forse ho scoperto l'acqua calda, ma se andate in programmi ActiveSync poi menu- opzioni
e togliete la spunta a tutti gli elementi
si è finalmente tolta l'email tim e forse, credo non si apre piu da solo ActiveSync.
Ovviamente io ho tolto l'email tim perchè non mi serviva, avendo solo una email Gmail e Hotmail

morosito
22-11-2008, 20:58
Ragà... forse lo sapete già.... o forse ho scoperto l'acqua calda, ma se andate in programmi ActiveSync poi menu- opzioni
si è finalmente tolta l'email tim e forse, credo non si apre piu da solo ActiveSync.
Ovviamente io ho tolto l'email tim perchè non mi serviva, avendo solo una email Gmail e Hotmail

la tua recensione e' orrenda :D

lorpad
22-11-2008, 21:26

OH!!!!!!!!! Finalmente ho tolto quella casella nel tab in email.

Rep. + per te.

Grazie mille.

_jack12
22-11-2008, 22:13
OH!!!!!!!!! Finalmente ho tolto quella casella nel tab in email.

Rep. + per te.

Grazie mille.
a me la casella alice.it era già sparita con questa procedura
Rinominare la casella AlicePosta

"1) Scaricare questo file:
http://www.mediafire.com/?ygnnto4kzyj

2) Copiarlo nel dispositivo in una cartella qualsiasi

3) Eseguire il programma ed eliminare l’account Alice.it. Premere quindi su QUIT

4) SPEGNERE e RI-ACCENDERE il Touch HD

Ringrazio Gianluk e Massi959 di nonsolotelefonia!!"
fonte Tecnophone (http://www.tecnophone.it/2008/11/19/htc-touch-hd-modifiche-grafice-parte-2/)

Ciuffettino
22-11-2008, 23:09
a me la casella alice.it era già sparita con questa procedura
Rinominare la casella AlicePosta

"1) Scaricare questo file:
http://www.mediafire.com/?ygnnto4kzyj

2) Copiarlo nel dispositivo in una cartella qualsiasi

3) Eseguire il programma ed eliminare l’account Alice.it. Premere quindi su QUIT

4) SPEGNERE e RI-ACCENDERE il Touch HD

Ringrazio Gianluk e Massi959 di nonsolotelefonia!!"
fonte Tecnophone (http://www.tecnophone.it/2008/11/19/htc-touch-hd-modifiche-grafice-parte-2/)

Peccato... a me non va...nell'elenco degli account da cancellare trovo un tin.it e un virgilio...nessun Alice.
Ho cancellato sia Tin che Virgilio, ma la casella Alice c'è sempre... :confused:

Ciuffettino
22-11-2008, 23:11
se volete allargare la scrolling bar a lato che di base è troppo sottile per essere beccata al volo con le dita, con advance config 3.3 andate nel menu user interface ed aumentate il valore che di base è 13. poi resettate et voilà ^
io ho messo 19 e già mi ci trovo discretamente bene.

Ah! Funziona...Grazie!

smartiz
23-11-2008, 04:56
Io su Omnia uso PimBackup, salvo un backup sulla scheda e poi lo passo, ogni tanto, sul PC
E' freeware
The PIM backup application is a tool that allows to backup/restore personal information stored on windows mobile based pocket devices. Concerning the personal information, it refer to contacts, appointments, tasks, messages, calls,...
The backup is totally independent of the version of Windows Mobile running on the device and independent of the device itself. The backup is also independent of the language used on the device. You can easily backup on a Chinese device and restore in a German one.

ciao
Anch'io lo uso da tempo, e' il migliore ed e' gratuito (anche se consiglio di donare qualcosa all'autore).
:)

DeStRo-W
23-11-2008, 10:19
ARGH!!
Installato CAB comuni e mi da problemi di connessione quando aggiorno il meteo!!
Soluzioni?

Joe1972
23-11-2008, 10:32
non so se li avete già postati queste due tweak:
Non cè bisogno di fare modifiche strane. Con il programma che tu stesso suggerisci fai anche la prima modifica. ;)

bolevo
23-11-2008, 11:12

Ma facendo così non si preclude la sincronizzazione con gli elementi del PC?

kyro12
23-11-2008, 11:21
HO RISOLTO CON IL WAP! EVVAIIIII!!!

PERO' Anche il mio si scrosta!
Ragazzi,non voglio spaventare nessuno,ma è solo una questione di tempo! me ne intendo di vernici e superfici di adesione.
il problema a mio avviso è il caldo. ci sono occasioni in cui scalda troppo il telefono. e quella vernice pseudo cromata/brunita sarà stata applicata per spruzzo(figurati se fanno una elettrodeposizione...sarebbe troppo bello)

il mio telefono è scontrinato 15 Nov e io sono un maniaco dei telefoni, li tratto come avessero un'anima.

quindi aspettatevelo tutti da un momento all'altro.

danielecoral
23-11-2008, 11:35
HO RISOLTO CON IL WAP! EVVAIIIII!!!

PERO' Anche il mio si scrosta!
Ragazzi,non voglio spaventare nessuno,ma è solo una questione di tempo! me ne intendo di vernici e superfici di adesione.
il problema a mio avviso è il caldo. ci sono occasioni in cui scalda troppo il telefono. e quella vernice pseudo cromata/brunita sarà stata applicata per spruzzo(figurati se fanno una elettrodeposizione...sarebbe troppo bello)

il mio telefono è scontrinato 15 Nov e io sono un maniaco dei telefoni, li tratto come avessero un'anima.

quindi aspettatevelo tutti da un momento all'altro.
il mio ieri mi è caduto dal supporto dell'auto un tonfo fortissimo :buaah: , lo controllo con i raggi x e :D nulla di nulla :inchino:

o.bruni
23-11-2008, 11:52
--------------------------------------------------------------------------------

Scusate l'intrusione. Non so se è il luogo adatto per porre due domande:
1) nella scheda home quando tappo sugli appuntamenti mi avvia il Calendario di windows mobile, mentre io ho installato Pocket informant. Sapete come fare in modo che si avvii PI invece del calendario di WM?
2) ho configurato un account per la posta nella schermata posta, eliminando Alice Mail, e Tin. Scarico la posta e e mi si aprono le mail in formato grafico che poi scorro con il dito e le apro quindi tappando sopra. Mi fa vedere il messaggio ma quando lo chiudo ritorna alla schermata posta mentre io vorrei che mi desse la lista delle mail come nel vecchio TyTN che avevo.

Grazie a tutti è stato fondamentale leggervi per capire come configurare il mio touch HD e togliere tutte le icone TIM etc.

cristina85
23-11-2008, 12:01
Chi Mi Aiuta Non Riesco Ad Installare G-meter!

Mi Dice Errore!

bolevo
23-11-2008, 12:21
Volevo segnalarvi un programmino che permette il blocco automatico del telefono:Auto Lock (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=386451&highlight=action+screen) (CSDEVCTRL)

Una volta scaricato il programma decomprimetelo sul vostro PC e copiate tutta la cartella nella root della memory card quindi tappate sul setup del programma e scegliete le impostazioni che preferite,dopo l'accettazione delle modifiche il programma sarà attivo.

Per avere l'applicazione attiva anche ai sucessivi reboot copiate e create un collegamento del file csdevctrl.exe nella cartella del dispositivo windows/esecuzione automatica.

sharkm
23-11-2008, 12:53
Ragazzi ho da poco L'HD ma sono pronto a giurare di aver visto nei primi 5 minuti di utilizzo una scheda con in alto a sinistra una bella icona con scritto Youtube.
Non la trovo + me la sono persa prima ancora di capire a cosa servisse.
Chi può aiutarmi ?

Grazie sempre

antoniot2
23-11-2008, 13:10

Ehmmm si , credo di si... solo che io mi trovo bene perchè mi è sparita l'email di tim e non mi serve la sincronizzazione degli elementi col pc.
Inoltre mi sa che ActiveSync non si apre piu da solo

Joe1972
23-11-2008, 13:27
Ragazzi ho da poco L'HD ma sono pronto a giurare di aver visto nei primi 5 minuti di utilizzo una scheda con in alto a sinistra una bella icona con scritto Youtube.
Non la trovo + me la sono persa prima ancora di capire a cosa servisse.
Chi può aiutarmi ?

Grazie sempre
Start-importazioni-connessioni-accountmanager
Se lo attivi con il tuo account di youtube, in pratica quando fai un video lo puoi caricare direttamente su youtube dal dispositivo.
Cliccando sulle proprietà del video dovresti avere nell'elenco anche un "carica su youtube"... se poi in accountmanager hai anche facebook... dovrebbe funzionare lo stesso.
Dovrebbe... perchè forse per il momento non va...

charliebrown
23-11-2008, 13:28

Io ho cercato nel registro "Alice" e ho rinominato la chiave trovata (che è appunto quella del nome della casella Exchange) in "Posta Outlook".

Ho riconfigurato normalmente i parametri del server Alice con quelli del mio ufficio e voilà!

Ciuffettino
23-11-2008, 14:50
Qualcuno qui ha un Mac e mi può spiegare perchè non riesco più a far comunicare l'HD con il mio macbook?
Tra wireless e bluetooth sto facendo l'en plein :( :( :(

borin76
23-11-2008, 16:54
un buongiorno a tutti
da venerdì sono possessore di questo telefono, è il mio primo windowsmobile, derivo da nokia
la mia domanda è questa, è possiblie scegliere quele connessione usare per internet? per esempio che all'apertura di opera mi chieda se voglio usare l'internet di h3g oppure il wifi? oppure quale connessione scegliere nell'aggiornamento del meteo o delle azioni.
inoltre non riesco ad impostare la videochiamata in modo che il mio interlocutore mi veda in video, le uniche opzioni disponibili sono, immagine uomo/donna o immagine fissa a scelta

grazie

romyos
23-11-2008, 18:01
copi il cab nella memory, poi ci tappi sopra così parte l'installazione......

Ho scaricato il .cab ...salvato sulla scheda di memoria...ma quando cerco di installare..il file .setup ........lo apre con Opera......ma non succede nulla....
dubbio???
bisogna aver installato un programma per lanciare i .cab?????

Militico
23-11-2008, 18:10
un buongiorno a tutti
da venerdì sono possessore di questo telefono, è il mio primo windowsmobile, derivo da nokia
la mia domanda è questa, è possiblie scegliere quele connessione usare per internet? per esempio che all'apertura di opera mi chieda se voglio usare l'internet di h3g oppure il wifi? oppure quale connessione scegliere nell'aggiornamento del meteo o delle azioni.
inoltre non riesco ad impostare la videochiamata in modo che il mio interlocutore mi veda in video, le uniche opzioni disponibili sono, immagine uomo/donna o immagine fissa a scelta

grazie
purtroppo venendo da symbian questa è una cosa scomoda...
devi andare in impostazioni e settare o rete ufficio(wifi) o h3g internet...

Stokenage
23-11-2008, 18:14
salve sono nuovo ho impostato il coreplayer seguendo la guida di fenomeno per il mio htc hd ma cmq i video scattano per non riconvertirli ho sentito di persone che hanno effettuato modifiche al registro sapete quali stringhe e valdri bisogna modificare grazie

Ciuffettino
23-11-2008, 22:26
x i contatti doppi io ho fatto cosi':
1. passato tutto su outlook.
2. ho cancellato la rubrica dalla sim
3. ho sincronizzato hd con outlook
4. ho passato tutti i contatti su una sim silente ke ho sempre nel portafogli come rubrica muletto

Ho preso un post a caso tanto per far capire di che parlo.
Non mi pare che sia stato già segnalato, ma per evitare di visualizzare il doppio elenco di contatti (sim e telefono) io ho semplicemente settato su AdvancedConfig la relativa voce di menù che si trova nella sezione Phone. :ciao:
(se già segnalato ditelo che cancello il post)

alexleon
23-11-2008, 23:29
Ho preso un post a caso tanto per far capire di che parlo.
Non mi pare che sia stato già segnalato, ma per evitare di visualizzare il doppio elenco di contatti (sim e telefono) io ho semplicemente settato su AdvancedConfig la relativa voce di menù che si trova nella sezione Phone. :ciao:
(se già segnalato ditelo che cancello il post)

ma regge il reebot?
...all'epoca in cui l'ho scritto, non avevo nota della compatibilità di advancedconfig, le altre soluzioni nn reggevano il softreset.

sharkm
24-11-2008, 00:43
Start-importazioni-connessioni-accountmanager
Se lo attivi con il tuo account di youtube, in pratica quando fai un video lo puoi caricare direttamente su youtube dal dispositivo.
Cliccando sulle proprietà del video dovresti avere nell'elenco anche un "carica su youtube"... se poi in accountmanager hai anche facebook... dovrebbe funzionare lo stesso.
Dovrebbe... perchè forse per il momento non va...
sei stato gentilissimo, per caso sai anche cosa possa aver causato un mal funzionamento sui tasti volume, in pratica sia up che down aprono la schermata volume ma alla seconda pressione torna sull'home invece di cambiare volue

Ciuffettino
24-11-2008, 00:58
ma regge il reebot?
...all'epoca in cui l'ho scritto, non avevo nota della compatibilità di advancedconfig, le altre soluzioni nn reggevano il softreset.

Ma ho preso il tuo post solo come esempio eh :)
Allora, io ho fatto la modifica e poi non ho dato il consenso al s/r che propone il programma ma ho spento e riacceso il telefono; l'ho fatto ricordandomi del consiglio di qualcuno (non so chi adesso...) per un'altra ottimizzazione. Per ora va.
L'unico dubbio è che ho notato che alle volte, facendo dei s/r per altri cambiamenti, alcune opzioni precedentemente settate in una maniera ritornano allo stadio precedente alla modifica.
Ma qui mi fermo, perchè sto veramente parlando di una cosa che non so :D :rolleyes:

Ciuffettino
24-11-2008, 01:10
Dunque, ho cercato in giro ma ho trovato solo domande similari alla mia e non le risposte, quindi o non c'è risposta o me la sono persa.... :)

C'è il modo di far si che wm, per quanto concerne video-immagini-audio possa essere puntato a cartelle differenti da quelle di default? un po' come si fa con Windows dicendogli che desktop, documenti, ecc sono da un'altra parte? Così da potersi vedere sul manila direttamente i file sulla scheda senza consumare lo spazio del tel.
Fiduciosen und Ottimisten... :inchino:

peppe4us
24-11-2008, 02:01

a me in queste voci nn da le tue info comè possibile??
io ho File system cache = enable (posso solo fare disable)
file system filter cache = auto (va da 1kb a 8 mb)

Ciuffettino
24-11-2008, 02:23
a me in queste voci nn da le tue info comè possibile??
io ho File system cache = enable (posso solo fare disable)
file system filter cache = auto (va da 1kb a 8 mb)

E' un picolo refuso..penso che intendesse dire File system cache...se guardi la riga sotto, è lì :D

Brigno
24-11-2008, 09:40
Ci sono previsioni per delle ROM cucinate meglio se in italiano ?

Joe1972
24-11-2008, 09:46
Segui questo tread:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=431217
Fino a che non ci trovi una procedura... siamo fermi

kyro12
24-11-2008, 11:21
ragazzi...un modo per fare saltare fuori la tastiera o un pad virtuale quando c'è un programma o un gioco in esecuzione?!?!?!

esiste un qualche tool da installare o qualchecosa del genere?

smartiz
24-11-2008, 12:22

Le due reti vanno distinte, una come rete di casa e una come ufficio.
Hai provato ?

sharkm
24-11-2008, 12:22
sei stato gentilissimo, per caso sai anche cosa possa aver causato un mal funzionamento sui tasti volume, in pratica sia up che down aprono la schermata volume ma alla seconda pressione torna sull'home invece di cambiare volue

Ragazzi ho scoperto che a causare il malfunzionamento è il blocco automatico con il prog "S2u"

bionyx
24-11-2008, 12:37
Scusate ... non trovo più la cartelle windows??
Chi mi aiuta??

bionyx
24-11-2008, 12:40
Risolto ...grazie!!

Ciuffettino
24-11-2008, 12:43
Le due reti vanno distinte, una come rete di casa e una come ufficio.
Hai provato ?

Grazie :)

Poichè la cosa aveva cominciato anche sul bluetooth...ho fatto il primo hr della mia vita :D
Magicamente funge tutto ora :)
Oggi provo anche a fargli vedere la rete in ufficio e credo che andrà tutto senza problemi...

Ne approfitto per chiedere una cosa a questo punto: non mi è ancora chiaro leggendo i vari post se c'è e qual'è un programma di backup realmente funzionante ed utile nei casi di hr.... :ciao:

smartiz
24-11-2008, 13:15
Ci sono due modi per fare il bk:

1 - Bk di tutta la memoria, cioe' dati, prg, cartelle, installazioni varie, tutto insomma.

Il migliore secondo me ce l'abbiamo gia', ed e' Sprite Mobile Backup che e' in dotazione agli HTC.
Con questo si puo' fare praticamente tutto e (come mia esperienza) funziona egregiamente.

2 - Bk dei soli dati, cioe' agenda, calendario, sms, contatti e cartelle a scelta (solitamente quelle dove hai salvato i tuoi documenti).

Il migliore secondo me e' PIMBackup di Dotfred.net
Io lo uso da anni e non ha mai perso un colpo.

Permette di fare il bk dei soli dati e quindi e' trasportabile su qualunque PPC conservando perfettamente tutto.

Io eseguo il bk giornaliero (e' settabile in automatico all'ora desiderata) ed il file viene salvato in una cartella apropria scelta sulla mem card.
Da li' ogni volta che collego il PPC al pc salvo i vari bk su di esso.

Questo e' il bk piu' importante.

Periodicamente consiglio comunque un bk di tutto il contenuto del PPC con Sprite Bk, un po' come con Windows coi punti di ripristino.
Se qualche installazione crea problemi, si puo' tornare al punto di prima senza troppe perdite di tempo.

Se il "punto di ripristino", chiamiamolo cosi', e' di una settimana prima e nel frattempo si sono variati i propri dati (nuovi contatti, etc.) basta far seguire un ripristino dal file del giorno prima con PIMBk.

smartiz
24-11-2008, 13:19
Mentre scivevo il post precedente e' arrivato il corriere con l'HD !
Nei prossimi minuti l'unboxing.

P.S.:
per ora non si e' sverniciato...

Ciuffettino
24-11-2008, 13:41
Ci sono due modi per fare il bk:

1 - Bk di tutta la memoria, cioe' dati, prg, cartelle, installazioni varie, tutto insomma.

Il migliore secondo me ce l'abbiamo gia', ed e' Sprite Mobile Backup che e' in dotazione agli HTC.
Con questo si puo' fare praticamente tutto e (come mia esperienza) funziona egregiamente.

2 - Bk dei soli dati, cioe' agenda, calendario, sms, contatti e cartelle a scelta (solitamente quelle dove hai salvato i tuoi documenti).

Il migliore secondo me e' PIMBackup di Dotfred.net
Io lo uso da anni e non ha mai perso un colpo.

Permette di fare il bk dei soli dati e quindi e' trasportabile su qualunque PPC conservando perfettamente tutto.

Io eseguo il bk giornaliero (e' settabile in automatico all'ora desiderata) ed il file viene salvato in una cartella apropria scelta sulla mem card.
Da li' ogni volta che collego il PPC al pc salvo i vari bk su di esso.

Questo e' il bk piu' importante.

Periodicamente consiglio comunque un bk di tutto il contenuto del PPC con Sprite Bk, un po' come con Windows coi punti di ripristino.
Se qualche installazione crea problemi, si puo' tornare al punto di prima senza troppe perdite di tempo.

Se il "punto di ripristino", chiamiamolo cosi', e' di una settimana prima e nel frattempo si sono variati i propri dati (nuovi contatti, etc.) basta far seguire un ripristino dal file del giorno prima con PIMBk.

Sei stato chiarissimo e gentile. Grazie :)
Quindi in sostanza con Sprite Mobile Backup vado tranquillo... Grazie ancora :ciao:

p.s. adesso ti comincia il divertimento pure a te :D

Deadstar
24-11-2008, 15:34
Mi potete segnalare un buon programma che faccia da file manager e anche qualcosa per editare i registri??:inchino:
Grazie!:ok: