PDA

Visualizza versione completa : HTC Touch HD [Modifiche ed Ottimizzazioni]

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

davide80kb
13-11-2008, 20:27
aspetta di sbrandizzarlo. una volta tornato alle sue origini vere, l'htc include il link x youtube che va. x il flash si usa flashlite 3.1, anche se io nn ne ho trovato beneficio dall installarlo.
occore pero' imparare ad usare opera, dargli il tempo di caricare...
installando flashlite 3.1 i siti in flash li riesco a vedere con il browser di opera?

MikePack
13-11-2008, 20:44
copia i due cab nella memory e lanciali...
l'altro file invece copialo nella cartella windows con un filemanager tipo Resco

anche io ho provato.........ho installato solo il primo cab per le icone
nella parte bassa, ho copiato il file dei certificati nella cartella windows prima della memory e poi in windows del telefono , ho spento e riacceso il telefono ma le icone non sono cambiate, come mai
Se qualcuno riesce ad illuminarmi
grazie

Huracan
13-11-2008, 21:13
anche io ho provato.........ho installato solo il primo cab per le icone
nella parte bassa, ho copiato il file dei certificati nella cartella windows prima della memory e poi in windows del telefono , ho spento e riacceso il telefono ma le icone non sono cambiate, come mai
Se qualcuno riesce ad illuminarmi
grazie
Allora disinstalla il cab delle icone installato(da Impostazioni->Disinstallaz. Applicazioni);poi devi prima eseguire il .cab dei certificati e no copiarlo nella cartella windows;Riavvia il cell, ad esempio spegnendolo e riaccendendolo; installa ora il cab delle icone e riavvia.:ciao:

sev7en
13-11-2008, 21:20
installando flashlite 3.1 i siti in flash li riesco a vedere con il browser di opera?
E' meglio installare la versione full del flash, la 7.1, molti programmi, soprattutto dedicati al today, con la lite non girano.

Nidios
13-11-2008, 21:20
Non so se ne è già parlato, ma come con l'Omnia anche con l'HD si può leggermente allargare la barra di scorrimento verticale:

HKLM\System\GWE\cyHScr = 15 (DWORD decimal)
HKLM\System\GWE\cyVScr = 15 (DWORD decimal)

Si consiglia non più di 15 perchè avere 3 colonne di icone

Fabio

Nidios
13-11-2008, 21:47
Altra chicca sempre scoperta da un utente del forum Omnia, un metodo per sconettersi da internet se non viene usato dopo un tot di tempo deciso da noi.

[HKEY_LOCAL_MACHINE\Comm\ConnMgr\Planner\Setting]

"CacheTime"= 120
"SuspendResume"= "GPRS_bye_if_device_off"

in questo caso ho impostato 120 secondi dopo inattività e si discontte... molto utile e funziona.

Non so se mi sto ripetendo ma non vedo aggiornamenti sulla prima pagina...

PS.: domanda da niubbo, ma il pulsante Back equilave all'OK in alto a destra e la crocettina del chiudi programma?

Fabio

davide80kb
13-11-2008, 21:49
E' meglio installare la versione full del flash, la 7.1, molti programmi, soprattutto dedicati al today, con la lite non girano.
e dove la trovo questa versione

stesa
13-11-2008, 21:50

forse voleva dire 3.1 invece di 7.1....

davide80kb
13-11-2008, 22:01
si infatti è quella che ho messo io ma alcuni filmati flash nn li fa cmq vedere. tipo il sito della tim l'animazione nn me la favisualizzare

BT1
13-11-2008, 22:10
veramente esiste proprio la versione Macromedia Flash Player 7 per PPC:eheh:

Huracan
13-11-2008, 22:10
13) Temi per Manila

http://forum.xda-developers.com/show...54#post2869354

Qualche altro posto dove trovare temi per l'hd me lo consigliate???Grazie...

sev7en
13-11-2008, 23:54
Flash 7, per l'esattezza.

Puoi scaricarlo direttamente da qui:

http://download.macromedia.com/pub/flash/devices/pocket_pc/installers/fp7_ppc_en.cab

Avevo installato anch'io la lite pensando fosse sufficiente per FEWidgets, ma questo today richiedeva proprio la 7, e completa. :ok:

Nidios
14-11-2008, 00:04
Appena installato e mi da errori su Opera e mi fa chiudere il programma

Fabio

alexleon
14-11-2008, 00:05
su suggerimento di qualcuno qui, ho installato spb keyboard (versione 4.0)...dire che è uno spettacolo è poco..
x ki nn cabba con la maledizione delle lune, trovate video e download qui (http://www.spbsoftwarehouse.com/products/keyboard/?it)

cristina85
14-11-2008, 00:13
copia i due cab nella memory e lanciali...
l'altro file invece copialo nella cartella windows con un filemanager tipo Resco
mi potete aiutare a inserire le cab delle icone colorate ecc.

non ha capito il fatto di installare con un programma tipo risco,dove lo trovo???

stesa
14-11-2008, 00:21
mi potete aiutare a inserire le cab delle icone colorate ecc.

non ha capito il fatto di installare con un programma tipo risco,dove lo trovo???

basterebbe ogni tanto provare con google ;)

http://www.google.it/search?hl=it&q=resco&btnG=Cerca+con+Google&meta=

mishola
14-11-2008, 04:24
basterebbe ogni tanto provare con google ;)

http://www.google.it/search?hl=it&q=resco&btnG=Cerca+con+Google&meta=
ho fatto partire il file cab SdkCerts.cab e poi riavviato.
In seguito ho fatto partire i due files cab per le icone superiori (colored_top_bar) ed inferiori (Elegance_HD).
Riavvio ma le icone sono sempre le stesse!!!
Dove sbaglio???

sev7en
14-11-2008, 08:09
3
ho fatto partire il file cab SdkCerts.cab e poi riavviato.
In seguito ho fatto partire i due files cab per le icone superiori (colored_top_bar) ed inferiori (Elegance_HD).
Riavvio ma le icone sono sempre le stesse!!!
Dove sbaglio???
Non ho installato i cab per cui... ti viene chiesto durante il setup in che posizione installarli? Se si, hai selezionato dispositivo e non memoria interna?

Ciao :)

fabioalessandro
14-11-2008, 10:42
i ifle fungono benissimo
installali nemoria interna
soft reset e vedrai l'effetto

mishola
14-11-2008, 11:13
3
Non ho installato i cab per cui... ti viene chiesto durante il setup in che posizione installarli? Se si, hai selezionato dispositivo e non memoria interna?

Ciao :)
si! come da consiglio.

Nidios
14-11-2008, 11:13
Flash 7, per l'esattezza.

Puoi scaricarlo direttamente da qui:

http://download.macromedia.com/pub/flash/devices/pocket_pc/installers/fp7_ppc_en.cab

Avevo installato anch'io la lite pensando fosse sufficiente per FEWidgets, ma questo today richiedeva proprio la 7, e completa. :ok:

Scusami, ma tu vedi i video prova di telefonino con Flash 7?

Fabio

Militico
14-11-2008, 13:21
per quali ? sto in macchina....mi rompo le palle a scrivere i messaggi con il touch....non so voi ma io ho le dita grosse....mi perdo a skiacciare 2 lettere alla volta....
poi....la batteria...ho testato in questi giorni l'autonomia....se non utilizzo il wifi ne gps...arrivo a fare 2 giorni senza problemi....ma se accendo il gps o il wifi ma tipo per 2 ore....non fa nemmeno un giorno.....

poi la sensibilita' dello skermo e' = 0 .... la fotocamera...sembra di avere il vekkio SAGEM .... tipo se ti trema la mano viene una skifezza.....
boh.....

per il resto funziona tutto bene...e' un no brand....versione Inglese....non ho riscontrato problemi ....
non sono d'accordo ne sulla sensibilità del touch ne sulla durata della batteria...poi se hai le dita grosse dovevi pensarci prima di prenderti un touch

tutorialsblog
14-11-2008, 15:43
Forse ho trovato un piccolo Bug... non so se lo deve fare .. ma se su Opera attivo il T9, nella barra dell'indirizzo se vado sul tasto della virgola mi mette il punto .. e andando sul punto mette la virgola. Disattivando il T9 torna tutto apposto... Ciao a tutti. Questo HD è una favola comunque....

xthunder75
14-11-2008, 15:51
Forse ho trovato un piccolo Bug... non so se lo deve fare .. ma se su Opera attivo il T9, nella barra dell'indirizzo se vado sul tasto della virgola mi mette il punto .. e andando sul punto mette la virgola. Disattivando il T9 torna tutto apposto... Ciao a tutti. Questo HD è una favola comunque....

si l'ho notato anche io.. lo fà solo quando utilizzi il cell in landscape! :ciao:

alexleon
14-11-2008, 16:22
si l'ho notato anche io.. lo fà solo quando utilizzi il cell in landscape! :ciao:
e da un po' nn me lo fa piu'..

Nidios
14-11-2008, 16:24
Rifo la domanda...

A qualcuno vanno i video prova di telefonino.net con Flash7?

A me non vanno, manco con 3.1...

Fabio

MikePack
14-11-2008, 16:31
Allora disinstalla il cab delle icone installato(da Impostazioni->Disinstallaz. Applicazioni);poi devi prima eseguire il .cab dei certificati e no copiarlo nella cartella windows;Riavvia il cell, ad esempio spegnendolo e riaccendendolo; installa ora il cab delle icone e riavvia.:ciao:

ho capito l'errore lo installavo nella scheda memoria e quindi non funzionava.............ora installato nel dispositivo funziona.
grazie

SLIGHT
14-11-2008, 17:15
ragazzi ho una richiesta da farvi....esiste un programma che blocca gli sms in arrivo? (tipo sms spam manager per symbian)

morosito
14-11-2008, 18:37
come si fa per togliere ad opera ed altri programmini che utilizzano la connessione ad internet ad avere come priorita' per la connessione wlan e disattivare del tutto la connessione dati (3g) ???

sto spendendo una marea di soldi....solo per i suoi aggiornamenti ke fa o quando lancio qlk programma per internet ....

???
grazie

TonyUD
14-11-2008, 18:39
Ottimo il cab per togliere le impostazioni tim dal broswer del touchflo...

qualche anima pia è riuscita a togliere l'animazione tim all'avvio telefono?

Il file si chiama welcomehead.192.png ma anche sostituendo nel registro con poweron.gif che è lo startup htc non sono riuscito....

Joe1972
14-11-2008, 18:43
come si fa per togliere ad opera ed altri programmini che utilizzano la connessione ad internet ad avere come priorita' per la connessione wlan e disattivare del tutto la connessione dati (3g) ???

sto spendendo una marea di soldi....solo per i suoi aggiornamenti ke fa o quando lancio qlk programma per internet ....

???
grazie

Puoi farlo con Advanced Config--> more settings --> Connections e disattivi tutte le connessioni --> soft reset

fabioalessandro
14-11-2008, 18:53
Ottimo il cab per togliere le impostazioni tim dal broswer del touchflo...

qualche anima pia è riuscita a togliere l'animazione tim all'avvio telefono?

Il file si chiama welcomehead.192.png ma anche sostituendo nel registro con poweron.gif che è lo startup htc non sono riuscito....
ma welcomehead.192.png non è la foto verde del windows al caricamento?

ps x levare l'animazione usa
sktool o un programma tweek (nn so se ci sono ma sktool va benissimo)

morosito
14-11-2008, 19:46
Puoi farlo con Advanced Config--> more settings --> Connections e disattivi tutte le connessioni --> soft reset

ah ok..ma adesso quando attivo il wifi....con opera non mi funziona...ne con internet explorer...madonna.... :confused:

jackthekayman
14-11-2008, 20:22
scusate ma ho un problema:
come faccio ad impostare l'HD perchè spenga lo schermo come quando si preme il tasto sopra, dopo un tot di tempo?
se lo lascio stare, lo schermo si abbassa dopo un po' di luminosità, però resta cmq acceso e se tipo lo metto in stanby e mi arriva una chiamata o un sms, poi lo schermo non si rispenge...

sev7en
14-11-2008, 21:05
Rifo la domanda...

A qualcuno vanno i video prova di telefonino.net con Flash7?

A me non vanno, manco con 3.1...

Fabio
Piu tardi provo, ora vado a cena ^_^ hai provato con altri siti, tipo tgcom?

peppe4us
14-11-2008, 21:12
scusate ma ho un problema:
come faccio ad impostare l'HD perchè spenga lo schermo come quando si preme il tasto sopra, dopo un tot di tempo?
se lo lascio stare, lo schermo si abbassa dopo un po' di luminosità, però resta cmq acceso e se tipo lo metto in stanby e mi arriva una chiamata o un sms, poi lo schermo non si rispenge...
nelle impostazioni puoi deciderlo,sia quanto tempo sta meno illuminato che quando si deve spegnere del tutto ,cerca nelle impostazioni nn ricordo la voce

davide80kb
14-11-2008, 21:21
qualsuno mi sa dire come è possibile togliera quella schifezza di alice mail?

TonyUD
14-11-2008, 21:37
ma welcomehead.192.png non è la foto verde del windows al caricamento?

ps x levare l'animazione usa
sktool o un programma tweek (nn so se ci sono ma sktool va benissimo)

Non ho trovato in sktools l'opzione per farlo, ma grazie...

se trovi il modo sarebbe interessante per tutti...

:ciao:

jackthekayman
14-11-2008, 21:46
nelle impostazioni puoi deciderlo,sia quanto tempo sta meno illuminato che quando si deve spegnere del tutto ,cerca nelle impostazioni nn ricordo la voce

ho provato nel menu alimentazione, ho impostato così:

retroilluminazione---> regolaz.auto.retroill.

nel tab successivo:

avanzate

con alimentazione a batteria:
v disattiva retroilluminazione se il dispositivo non è in uso da: 30 sec
v disattiva il dispositivo se non è utilizzato per: 1 min

con alimentazione esterna:
v disattiva retroilluminazione se il dispositivo non è in uso da: 1 min
v disattiva il dispositivo se non è utilizzato per: 2 min

vanno bene queste impostazioni?

però quando ho finito di usare l'hd, blocco lo schermo con il tasto cornetta giù e poi lo lascio stare, la luminosità dello schermo di abbassa, però lo schermo non si spegne come quando premo il tasto in altro, la luminosità dello schermo si abbassa, diventa scuro diciamo, però non si spegne del tutto.....come mai? ci può essere qualche problema?

peppe4us
14-11-2008, 22:12
come scritto da te si spegne dopo 1 minuto,mentre se primi il tasto sopra si spegne subito .
basta abbassare quei tempi ke hai scritto tu

stesa
14-11-2008, 22:13
ho provato nel menu alimentazione, ho impostato così:

vanno bene queste impostazioni?

però quando ho finito di usare l'hd, blocco lo schermo con il tasto cornetta giù e poi lo lascio stare, la luminosità dello schermo di abbassa, però lo schermo non si spegne come quando premo il tasto in altro, la luminosità dello schermo si abbassa, diventa scuro diciamo, però non si spegne del tutto.....come mai? ci può essere qualche problema?

no , è normale cosi , io cmq uso sempre il tasto power

fabioalessandro
14-11-2008, 22:19
come si leva la copnnessione proxi tim quando attacco il cavetto al activesyc?

Huracan
14-11-2008, 22:22
ho un problema con la selezione delle diverse tastiere di immission. in pratica quando scrivo nn mi visualizza piuu il menudi scelta clikkandol iconcina della tastiera in basso. qualche suggerimento? Grazie ciao

stesa
14-11-2008, 22:29
ho un problema con la selezione delle diverse tastiere di immission. in pratica quando scrivo nn mi visualizza piuu il menudi scelta clikkandol iconcina della tastiera in basso. qualche suggerimento? Grazie ciao

spegni e riaccendi

Huracan
14-11-2008, 22:32
Gia lavevo fatto ma niente..

stesa
14-11-2008, 22:45
Gia lavevo fatto ma niente..

prova a fare 5 0 6 softreset uno dopo l'altro , se non risolvi resta solo l'hardreset

BT1
14-11-2008, 22:48
sicuramente sarà una domanda cretina la mia... Ma clicchi sulla freccettina accanto a destra dell'icona della tastiera???

Huracan
14-11-2008, 23:07
si clicco fino ad ieri mi funzionava...ora nn fa piu niente...che palle nn voglio fare un hard reset...

Mike73
14-11-2008, 23:14
Qualcuno conosce l'smtp di vodafone?? Ne ho provati tre o quattro ma non riesco a mandare mail dal mio HD...

moresco
14-11-2008, 23:23
si clicco fino ad ieri mi funzionava...ora nn fa piu niente...che palle nn voglio fare un hard reset...
di solito questo succede quando si installa qualche tastiera di terze parti non compatibile al 100%, e si im******a tutto.

Huracan
14-11-2008, 23:29
nn avevo installato nessuna tastiera...ho provato ora a mettere la spb...ed è ora mi ha messo la tastierina d defaul di wm e nn cè modo di cambiarla...:)....sta arrivando lhard reset...

davide80kb
14-11-2008, 23:43
ho provato ad installare la versione flssh 7 ma non funziona bene cioé quando apro un sito che ha un flash all'interno opera si blocca e mi si chiude inoltre su tutti i siti che apro mi da partire la tastiera ed è un fastidio enorme succede anche a voi oppure é solo un mio problema?

Militico
15-11-2008, 00:29
nn avevo installato nessuna tastiera...ho provato ora a mettere la spb...ed è ora mi ha messo la tastierina d defaul di wm e nn cè modo di cambiarla...:)....sta arrivando lhard reset...
è successa la stessa cosa a me ieri,ho di nuovo installato la spb e uso quella ora(che tra l'altro devo dire è fatta proprio bene)

ok stase solito problema,hard reset appena effettuato.
non installate quella tastiera ragazzi

mishola
15-11-2008, 00:46
i ifle fungono benissimo
installali nemoria interna
soft reset e vedrai l'effetto

perfetto grazie!

Nidios
15-11-2008, 01:48

tranquillo succede anche a me in modo identico.
Ma io vorrei propio capire chi ci e' riuscito, alcuni aasseriscono che basta mettere un tipo di flash come se l'avessero collaudato per bene.
Cmq con la versione 3.1 mi compare la barra del player niente video

fabio

_jack12
15-11-2008, 02:02
Qualcuno conosce l'smtp di vodafone?? Ne ho provati tre o quattro ma non riesco a mandare mail dal mio HD...
provato questi:
smtp.net.vodafone.it / smtpmail.vodafone.it usi il wifi o umts?in alternativa imposta come smtp quello di gmail con indirizzo principale il tuo,di qualsiasi provider e invierai tranquillamente con tutte le connessioni:ciao:

jackthekayman
15-11-2008, 02:11
ragazzi scusate ma di quale tastiera alternativa parlate?
è meglio di quella base, dove la posso trovare pls? ;)

altra cosa, ma il soft reset che sarebbe?
è necessario dopo aver messo certi programmi per farli funzionare?
non mi è chiaro, scusate l'ignoranza...

sev7en
15-11-2008, 09:16
Piu tardi provo, ora vado a cena ^_^ hai provato con altri siti, tipo tgcom?
Ho provato con Opera di default, la nuova versione WWE su XDA e Netfront 3.5: tutti riescono a visualizzare correttamente la home e gli altri contenuti ma per le videoprove non c'è niente da fare.
Sull'HD ho installato la versione 7 di Flash.

stesa
15-11-2008, 09:20
Ho provato con Opera di default, la nuova versione WWE su XDA e Netfront 3.5: tutti riescono a visualizzare correttamente la home e gli altri contenuti ma per le videoprove non c'è niente da fare.
Sull'HD ho installato la versione 7 di Flash.

la versione flash 3.1 beta che si trova su xda corrisponde all 8 per pc , il problema è che è completamente inutile con quei contenuti creati con la versione 9 per pc , non è in grado di visualizzarli.

il flash scordiamocelo pure perche la versione 9 è troppo pesante per essere utilizzata sul mobile.

lupin69
15-11-2008, 12:21
Voi riuscite a fare delle foto accettabili?

Con il diamond riuscivo a fare delle foto veramente bellissime, ovviamente con luce naturale sufficiente, cosa che non riesco a fare con l'HD.
Se devo fare delle foto a dei panorami...tutto ok, ma appena voglio fare una foto ad una persona, basta che si muova leggermente la foto non riesci a farla.

Spero che sia una cosa risolvibile a livello software.

alexleon
15-11-2008, 12:42
Voi riuscite a fare delle foto accettabili?

Con il diamond riuscivo a fare delle foto veramente bellissime, ovviamente con luce naturale sufficiente, cosa che non riesco a fare con l'HD.
Se devo fare delle foto a dei panorami...tutto ok, ma appena voglio fare una foto ad una persona, basta che si muova leggermente la foto non riesci a farla.

Spero che sia una cosa risolvibile a livello software.

devi fare in modo di ridurre il tempo di esposizione.

GRUE1979
15-11-2008, 12:50
ho problemi a sincronizzare il mio hd con vista... mi va in errore... che devo fare???

lupin69
15-11-2008, 12:53
devi fare in modo di ridurre il tempo di esposizione.
come si fa?

alexleon
15-11-2008, 13:45
come si fa?
esposizione nn è il termine corretto. diciamo tempo di reattività da quando premi il tasto a quando scatta. posta sul trhead "fotocamera hd"

Militico
15-11-2008, 14:04
come si fa?
con un programma che si chiama advanced config tool...
ho settato il tempo da 1500 a 500ms...

antoniot2
15-11-2008, 14:52
Premessa usare sul palmare Coreplayer 1.2.5. per riprodurre divx

SETTAGGI Coreplayer per Touch HD.
per settare coreplayer al meglio e come player di default usate queste impostazioni:
menù-orientamento = a sinistra sopra e come la gui sotto
menù-opzioni-zoom= riempi schermo
menù-opzioni-rapporto AR= automatico
menù-strumenti-preferenze-seleziona pagina-video = Uscita Video Qtv display, Qualità video Alto, Ammoribidisci Zoom ACCESO, Dither disabilitato
menù-strumenti-preferenze-seleziona pagina-qtv diplay=selezionare i drivers tytn2
menù-strumenti-preferenze-seleziona pagina-associazioni files = abilitate file windows media, file windows media video, file mpeg4, file video e protocollo mms

questi settaggi ovviamente sono validi anche per vedere altri filmati.

(Parentesi... ripetiamo anche la Web TV visto che ci troviamo.
Dopo aver settato bene il Coreplayer
a chi interessasse, qui c'è 1 sito (un amico di fenomeno83 ha gentilmente concesso il suo spazio) in cui ci sono varie tv in streaming(tra cui RAI)...
http://taison.**********.org/mobile/index.php
questo sito è da aprire con internet explorer.)

Se un divx è pesante ( cioè richiede un grande sforzo di decodifica) e quindi non viene riprodotto fluidamente dal Touch HD potete convertirlo in questo modo:

scaricate il programma PocketDivXEncoder da qui:
http://www.pocketdivxencoder.net/EN_index.htm

scegliete device VGA.

Poi mettete i seguenti settaggi:

Dimensione di output: 320x240 se il video di origine ha un rapporto di 4/3
Se il video di origine ha un rapporto di 16/9 potete mettere 400x240

Qualità video: 90
Qualità audio 8

fabioalessandro
15-11-2008, 16:14
per sincronizzare con vista

impostazione dispositivo portatile>altro>rimuovi sincronizzazione exchange server

riavviate ppc ed olè
sincronizzato

http://www.postimage.org/Pq14wLar.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pq14wLar)

Nidios
15-11-2008, 16:21
Premessa usare sul palmare Coreplayer 1.2.5. per riprodurre divx

SETTAGGI Coreplayer per Touch HD.
per settare coreplayer al meglio e come player di default usate queste impostazioni:
menù-orientamento = a sinistra sopra e come la gui sotto
menù-opzioni-zoom= riempi schermo

praticamente come l'immagine sotto:

menù-opzioni-zoom= riempi schermo mi deforma quasi sempre l'immagine... lo sto tenendo su "Adatta schermo", in questo modo
se riescie tende a riempirlo ma si ferma se l'immagine si storpia troppo.

Grazie per il link delle TV...

e grazie a Stesa che ha spiegato la diatriba delle versioni Flash... dovrò rinunciare ad avere i video recensioni di Telefonino.net

Fabio

R.J.DIO
15-11-2008, 16:22
gprs monitor funziona anche sull' HD????? ho venduto il TYTN2 pensando che dentro i CD dell'HD ci fosse invece niente....... mi serve per poter monitorare quanti dati consumo, se qualcuno sa se va lo vado a recuperare.

antoniot2
15-11-2008, 16:23
menù-opzioni-zoom= riempi schermo mi deforma quasi sempre l'immagine... lo sto tenendo su "Adatta schermo", in questo modo
se riescie tende a riempirlo ma si ferma se l'immagine si storpia troppo.

Fabio

si si.. se preferite diversamente cambiatelo questo settaggio ;)

R.J.DIO
15-11-2008, 16:40
gprs monitor funziona anche sull' HD????? ho venduto il TYTN2 pensando che dentro i CD dell'HD ci fosse invece niente....... mi serve per poter monitorare quanti dati consumo, se qualcuno sa se va lo vado a recuperare.

Scusate se mi quoto, ho scaricato gprs monitor non funziona, esiste un programma per sapere quanti dati sto scaricando? con il TYTN2 avevo questo programma che è utilissimo sull'HD non c'è!?!?:sdonk:
Grazie

BrigateGB
15-11-2008, 19:59
Salve a tutti....
Io tra qualche giorno sarò un acquirente di Touch HD No Brand WWE e mi chiedevo se il trick per cambiare la lingua del TouchFlo funzionavasse anche su HD...

paolino691
15-11-2008, 20:06
Ho provato a cercare qualche dritta su 'sto problema ma niente.
Attivando il WiFi mi collego al mio router Netgear, ma non ho nesssuna connessione internet disponibile.
Nell'HD lo stato della connessione è sempre "Associazione alla rete".
Aiutooo

sev7en
15-11-2008, 21:07
la versione flash 3.1 beta che si trova su xda corrisponde all 8 per pc , il problema è che è completamente inutile con quei contenuti creati con la versione 9 per pc , non è in grado di visualizzarli.

il flash scordiamocelo pure perche la versione 9 è troppo pesante per essere utilizzata sul mobile.
Noi tanto a criticare Safari e alla fine siamo allo stesso punto... finisce che faccia prima Microsoft con Silverlight a sbarcare in modo decente su WM che Adobe a rilasciare un plug-in decente... :rolleyes:

sev7en
15-11-2008, 21:09
Ho provato a cercare qualche dritta su 'sto problema ma niente.
Attivando il WiFi mi collego al mio router Netgear, ma non ho nesssuna connessione internet disponibile.
Nell'HD lo stato della connessione è sempre "Associazione alla rete".
Aiutooo
Prova utilizzando l'assegnazione manuale degli IP, evitando che sia il DHCP ad assegnare automaticamente un indirizzo IP alle macchine connesse.

paolino691
15-11-2008, 21:27
Prova utilizzando l'assegnazione manuale degli IP, evitando che sia il DHCP ad assegnare automaticamente un indirizzo IP alle macchine connesse.

Sì ho provato, nel router ho assegnato al MAC dell'HD l'indirizzo IP 192.168.0.4 e l'ho impostato anche nell'HD...niente da fare, Stato:Associazione alla rete.

Ho provato anche a rendere la rete aperta, senza nessuna password ma non cambia nulla:sdonk:

Shawty
15-11-2008, 22:27
no , è normale cosi , io cmq uso sempre il tasto power

a me veramente si spegne interamente lo schermo

stesa
15-11-2008, 22:28
Sì ho provato, nel router ho assegnato al MAC dell'HD l'indirizzo IP 192.168.0.4 e l'ho impostato anche nell'HD...niente da fare, Stato:Associazione alla rete.

Ho provato anche a rendere la rete aperta, senza nessuna password ma non cambia nulla:sdonk:

se sei lontano dal router prova ad andare in impostazioni connessioni wi fi avanzate alimentazione e spostare lo slide su prestazioni migliori

paolino691
15-11-2008, 22:48
se sei lontano dal router prova ad andare in impostazioni connessioni wi fi avanzate alimentazione e spostare lo slide su prestazioni migliori

ho provato, sono anche andato vicino al router, segnale pieno ma niente...potrebbe essere che ho infostrada come provider e che abbiano messo qualche blocco nella ROM di TIM?

sev7en
16-11-2008, 00:06
ho provato, sono anche andato vicino al router, segnale pieno ma niente...potrebbe essere che ho infostrada come provider e che abbiano messo qualche blocco nella ROM di TIM?
E' impossibile... fai l'associazione ad una rete, che poi quest'ultima abbia un gateway su internet è un altro discorso, ma almeno al network dovresti agganciarci.
Prova usando un programma come Sniffi, o comunque in grado di rilevare le reti wireless nell'area.

paolino691
16-11-2008, 02:10
...ma almeno al network dovresti agganciarci...
infatti al router sono agganciato, esso mi vede come periferica collegata e sul pda nelle impostazioni WiFi Avanzate sotto questo benedetto stato "Associazione alla rete" vedo che mi ha correttamente assegnato l'IP 192.168.0.4...il problema è che nessuna applicazione è in grado di utilizzare internet

talola
16-11-2008, 11:14
Volevo sapere se qualcuno ha percaso installato skebby. E' un programma x invio sms a passo costo. Grazie

nokia9900
16-11-2008, 11:21
come faccio a visualizzare.......aiutatemi sono un nuovo utente windows mobile grazie:yaawn:

Shawty
16-11-2008, 11:50
Scusate, da dove scarico NOTIM? Non lo trovo da nessuna parte!

bolevo
16-11-2008, 11:55
Scusate, da dove scarico NOTIM? Non lo trovo da nessuna parte!

http://rapidshare.com/files/164269620/No_TIM_v0.1.cab.html

camiblack
16-11-2008, 12:00
come faccio a visualizzare.......aiutatemi sono un nuovo utente windows mobile grazie:yaawn:
resco explorer,va bene anche la trial dato che non è un programma free.

iy7597
16-11-2008, 12:24
Altrimenti, come programmi free, puoi usare total commander o PHM Registry Editor.

birboxxx
16-11-2008, 12:24

il rar è danneggiato....:sdonk:

Nidios
16-11-2008, 12:25

Hai messo gli indirizzi in modo completo?
IP
Subnet
Gateway

ed in ultimo il DNS che poi di solito si mette uguale al Rooter

Fabio

iy7597
16-11-2008, 12:28

è un cab, non un rar. Non devi aprirlo con winrar, ma copiarlo nel dispositivo e taparci sopra per far partire l'installazione.

Joe1972
16-11-2008, 12:31
Volevo sapere se qualcuno ha percaso installato skebby. E' un programma x invio sms a passo costo. Grazie

Lascia perdere quello. Installa http://www.jacksms.it/
Ti iscrivi, vai nella sezione FORUM e cerchi il tread riguardante jacksms per WinMobile (NO versione JAVA)
Funziona mooooolto bene ed è ottimizzato per WM

Shawty
16-11-2008, 12:48

You have exceeded the download limit.

You can download 2.66 Gigabytes per day.

:(

bolevo
16-11-2008, 12:53

Guarda che non è un rar,ma un cab e non è danneggiato.Và copiato così come lo scarichi sulla tua memory card ed eseguito dal cell utilizzando il file manager

@Shawty
Quello invece è un problema tuo,hai scaricato troppo materiale oggi con rapidshare.

sev7en
16-11-2008, 12:59
You have exceeded the download limit.

You can download 2.66 Gigabytes per day.

:(
L'archivio funziona correttamente, hai raggiunto la quota massima scaricabile per oggi per questo ho provveduto a riuppartelo su MegaUpload:

http://www.megaupload.com/?d=1H6W6BW0

Shawty
16-11-2008, 13:03
L'archivio funziona correttamente, hai raggiunto la quota massima scaricabile per oggi per questo ho provveduto a riuppartelo su MegaUpload:

http://www.megaupload.com/?d=1H6W6BW0

grazie :fagiano:

fabioalessandro
16-11-2008, 13:16
per abilitare foto con coordinate gps ed altro

New camera modes:

Burst
Mobile Device\HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\HTC\Camera\P6
set "Enable" on "1"

Sports
Mobile Device\HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\HTC\Camera\P8
set "Enable" on "1"

Video Share
Mobile Device\HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\HTC\Camera\P9
set "Enable" on "1"

GPS Photo
Mobile Device\HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\HTC\Camera\P10
set "Enable" on "1"

http://www.postimage.org/Pq18ydT0.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pq18ydT0)

gunslinger
16-11-2008, 13:26
Funziona Skype (in particolare la versione 2.1 che si usava per il P3600) o ci sono dei problemi?

Shawty
16-11-2008, 13:31
installato NoTim. Ma cosa dovrebbe fare in particolare? Account Alice Mail è ancora bloccato e non si cancella, e non riesco a scaricare la posta dalla tab HTC pur avendo configurato bene gmail.

gigascsi
16-11-2008, 13:51
installato NoTim. Ma cosa dovrebbe fare in particolare? Account Alice Mail è ancora bloccato e non si cancella, e non riesco a scaricare la posta dalla tab HTC pur avendo configurato bene gmail.

a me funziona tranquillamente gmail...

weap
16-11-2008, 14:07
ciao a tutti.. sono nuovo sia per il forum che per il mondo degli smartphone..
volevo applicare alcune modifiche presenti in questo thread ma non so proprio da dove partire..

Ho installato activesync presente sul cd sul mio winxp, collegato il cell e ora nn so proprio come muovermi..

Per esempio dove posso trovare il registro per modificare la chiave per abilitiare l'accelerometro?

Se qualcuno è magari disposto di perdere 10 min per insegnarmi i primi passi in msn ben venga ^_^

ciao

sev7en
16-11-2008, 14:12
Funziona Skype (in particolare la versione 2.1 che si usava per il P3600) o ci sono dei problemi?
Prendi da qui direttamente l'ultima versione per WM, la 2.2:

http://skype.com/go/getskype-pocketpc

(Link diretto: http://download.skype.com/pocketpc/SkypeForPocketPC.exe)

alexleon
16-11-2008, 14:59
Per esempio dove posso trovare il registro per modificare la chiave per abilitiare l'accelerometro?

scrica un editor di registro. resco è ottimo. io uso uno free che è CEREGEDITOR (clicca google e lo trovi).
una volta che hai il tuo cell connesso tramite activesync, puoi lanciare il programma. l'aspetto di cereg è quello di una pagina explorer quando esplori cartelle e risorse. vedrai il tuo palmare proprio come una directory da esplorare. a quel punto devi semplicemente clicca il pulsanta di unlock sulla barra del programma x abilitare le modifiche di registro. segui le istruzioni che ti danno qui x effettuare modifiche, che nn c è proprio niente da capire.

paolino691
16-11-2008, 15:29
Hai messo gli indirizzi in modo completo?
IP
Subnet
Gateway

ed in ultimo il DNS che poi di solito si mette uguale al Rooter

Fabio

Wow!!:inchino: funziona!! con i miei precedenti pda wifi non avevo mai dovuto settare questi valori....grazie mille!!

Shawty
16-11-2008, 15:32
a me funziona tranquillamente gmail...

io clicco su invia/ricevi e mi dice errodi di connessione. Il meteo funziona, opera funziona, boh.

Nidios
16-11-2008, 17:19
Ragazzi, sto provando con grande sodisfazione "Desktop Remote", ma esiste un modo per condividere anche i file dei PC in rete?

Fabio

nokia9900
16-11-2008, 19:38
ho scaricato rescore explore 2008 ma non li trovo SCUSATEMI DELLA MIA IGNORANZA mi potete spiegare passo x passo come li trovo con il prog. sopra citato un grazie grande in anticipo :confused:

alexleon
16-11-2008, 20:17
io clicco su invia/ricevi e mi dice errodi di connessione. Il meteo funziona, opera funziona, boh.
se hai configurato tutto bene, funziona. la cosa che puo' succedere è che configuri la posta su una delle 4 cartelle che non è la prima. cosi' quando riavvi, lui parte sulla prima e tu non vedi la ricezione.

jackthekayman
16-11-2008, 20:20
scusate ma esiste un fix x avere più località nel meteo?

ed uno x non vedere i contatti della sim?

come faccio a levare le icone preimpostate tipo alice dalla schermata programmi di touchflo?

bolevo
16-11-2008, 20:29

come faccio a levare le icone preimpostate tipo alice dalla schermata programmi di touchflo?

Per la prima e la terza domanda è sufficiente che leggi il primo post di questo thread

Per la seconda mi sembra di aver capito che non ci sia nulla di realmente definitivo...io li ho cancellati.

stesa
16-11-2008, 20:41
Per la prima e la terza domanda è sufficiente che leggi il primo post di questo thread

Per la seconda mi sembra di aver capito che non ci sia nulla di realmente definitivo...io li ho cancellati.

per la seconda funziona kaisersimfix

bolevo
16-11-2008, 20:47
Pocket Mechanic

Mi sono imbattuto in questa appa che promette tante belle cosine,tra le quali la pulizia del registro,deframmentazione ed ottimizzazione della RAM.

Si tratta di un "must have" o è solo "chiacchiera e distintivo"?

@Stesa
Mi pare di aver letto che non funziona su HD

alexleon
16-11-2008, 20:52
se hai configurato tutto bene, funziona. la cosa che puo' succedere è che configuri la posta su una delle 4 cartelle che non è la prima. cosi' quando riavvi, lui parte sulla prima e tu non vedi la ricezione.

Shawty
16-11-2008, 20:54
non è che non vedo la ricezione, è quando clicco invia/ricevi appare un errore dicendo errore di connessione, tutto qua. tutti gli altri programmi so connettono ad internet.

alexleon
16-11-2008, 21:01
non è che non vedo la ricezione, è quando clicco invia/ricevi appare un errore dicendo errore di connessione, tutto qua. tutti gli altri programmi so connettono ad internet.
succede quello che ti ho detto allora.

Nidios
16-11-2008, 21:01
Ragazzi, sto provando con grande sodisfazione "Desktop Remote", ma esiste un modo per condividere anche i file dei PC in rete?

Fabio

Ragazzi è incredibile dove siamo arrivati...
ecco un sistema per vedere i video flash, peccato che non siano fluidi :boh:

http://img514.imageshack.us/img514/8181/descktopremotopc3.jpg

Rifo la domanda per la condivisione file con PC in rete...

Fabio

stesa
16-11-2008, 21:06
Pocket Mechanic

Mi sono imbattuto in questa appa che promette tante belle cosine,tra le quali la pulizia del registro,deframmentazione ed ottimizzazione della RAM.

è stato un must have , adesso è solo una bomba ad orologeria :p

bolevo
16-11-2008, 21:38
è stato un must have , adesso è solo una bomba ad orologeria :p

Tipo?
Mi si svernicia la cover? :D

stesa
16-11-2008, 21:45
Tipo?
Mi si svernicia la cover? :D

:D :D :D

pocket mehanic èra un must have ai tempi che cominciai a smanettare coi WM , 5 anni fà , a quel tempo dava dei vantaggi che consentivano di sopportare gli hardreset cui immancabilmente portava ;)

sev7en
16-11-2008, 21:48
Pocket Mechanic

@Stesa
Mi pare di aver letto che non funziona su HD
E' un buon programma che permette di ottimizzare registro, unità di storaggio e file temporanei ma quando tornerà il periodo del cooking non ci sarà tempo che si verifichi frammentazione :D

sev7en
16-11-2008, 21:50
Rifo la domanda per la condivisione file con PC in rete...

Fabio
Con Network Browser hai accesso alle risorse di rete condivise, puoi trovarlo qui in demo:

http://classic.pocketgear.com/software_detail.asp?id=14818&associateid=17

sev7en
16-11-2008, 21:52
Per quanto concerne invece i tools per ottimizzare il sistema, alla TuneUP per intenderci, vi segnalo fresco di nuova release Smart Tweaker sempre da PocketGear:

http://www.pocketgear.com/en_US/html/display_product.jsp?categoryId=cat3880102&srcPage=home&id=prod5560571&sf=48190044

bolevo
16-11-2008, 21:53
Oh...mettetevi d'accordo! :D

Meglio SK Tools forse?
Cercavo un programmino che mi consentisse anche di effettuare soft reset senza dover utilizzare il pulsantino rosso che è stato infelicemente messo sotto il cover che stà già scricchiolando sinistramente...

antoniot2
16-11-2008, 21:56

Meglio SK Tools forse?
Cercavo un programmino che mi consentisse anche di effettuare soft reset senza dover utilizzare il pulsantino rosso che è stato infelicemente messo sotto il cover che stà già scricchiolando sinistramente...
"Advanced Configuration Tool" tra le altre cose.. ha la funzione soft reset :ciao:

stesa
16-11-2008, 21:58

Meglio SK Tools forse?

meglio SKtools , si.

per i softreset io tengo nel launcher QUESTO (http://ppcsoft.narod.ru/english/)
ricordati di usare la versione VGA

bolevo
16-11-2008, 21:59
"Advanced Configuration Tool" tra le altre cose.. ha la funzione soft reset :ciao:

:D

...e ce l'ho pure installato! :fagiano:

Grazie antonio!

Grazie di nuovo anche a te stesa,installo anche quello!

jackthekayman
16-11-2008, 22:04
grazie per li risposte, però kaiserfix ho letto che se si spegne il telefono poi si annulla, è vero?

il fix che c'è per il meteo in prima pagina, l'ho messo, ma ha degli errori su come sono scritte alcune località, tra cui purtroppo il paese dove vivo e non me lo visualizza bene...sapete se è possibile contattare l'autore o cmq editare qualche file e correggere?

per levare invece le icone tim che dite, basta che eseguo il file notim?

Militico
16-11-2008, 22:52
raga un buon sito dove poter scaricare sfondi a 800*480?
e il diamond tweak dove lo trovo?grazie!!!

stesa
16-11-2008, 23:23
raga un buon sito dove poter scaricare sfondi a 800*480?
e il diamond tweak dove lo trovo?grazie!!!

per gli sfondi puoi usare i VGA , qui ce ne sono di bellissimi

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=431849&highlight=wallpaper

per diamond tweak credo che se lo scrivi in google esce subito

Militico
17-11-2008, 00:05
per gli sfondi puoi usare i VGA , qui ce ne sono di bellissimi

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=431849&highlight=wallpaper

per diamond tweak credo che se lo scrivi in google esce subito
grazie stesa,ora guardo...:ok:

cristina85
17-11-2008, 00:16
colpa mia , non ricordavo che serve disattivare la richiesta di certificati..

installa questo cab e poi fai un softreset

http://rapidshare.com/files/163311208/SdkCerts.cab

per la png del volume serve il resco explorer , porta la png in una qualsiasi cartella del telefono e poi col resco la sposti nella cartella /windows (sovrascrivendo)
CHE VUOLDIRE UN SOFT-RESET

alex1300
17-11-2008, 00:54
CHE VUOLDIRE UN SOFT-RESET

semplice riavvio del cellulare

come spegnerlo e riaccenderlo

Shawty
17-11-2008, 01:01
ma un hard reset come si fa?

stesa
17-11-2008, 01:11
ma vi hanno venduto gli HD senza il manuale d'uso ??

alex1300
17-11-2008, 01:16

:D :D :D :D

Shawty
17-11-2008, 01:23

non li leggo mai, pero se mi dice che ci sta scritto, lo apro subito :D

menefal
17-11-2008, 02:11
domanda magari cretina come ci arrivo a :HKLM\System\GDI\Rotation\HideOrientationUI
l'avevo già fatto con un altro palmare ma mi sfugge il percorso per arrivarci .me lo dite? grazie

Ciuffettino
17-11-2008, 02:18
domanda magari cretina come ci arrivo a :HKLM\System\GDI\Rotation\HideOrientationUI
l'avevo già fatto con un altro palmare ma mi sfugge il percorso per arrivarci .me lo dite? grazie

Premetto che non ho ancora l'HD e non conosco WM, ma leggendo fin qui, mi pare che ci voglia un editor di registro (resco od altri gratuiti) con cui aprire (e modificare) il file di registro.... mi pare eh! ;)

jackthekayman
17-11-2008, 03:24
è possibile modificare lo sfondo che c'è qui nella finestra programmi?

http://img517.imageshack.us/img517/6229/screen01rav0.png

weap
17-11-2008, 10:34
qualcuno potrebbe uploadare su megaupload il cab di notim che da diversi indirizzi ip non mi fa scaricare quello di rapidshare?

bolevo
17-11-2008, 10:52
qualcuno potrebbe uploadare su megaupload il cab di notim che da diversi indirizzi ip non mi fa scaricare quello di rapidshare?

http://www.megaupload.com/it/?d=1H6W6BW0

menefal
17-11-2008, 10:56
Premetto che non ho ancora l'HD e non conosco WM, ma leggendo fin qui, mi pare che ci voglia un editor di registro (resco od altri gratuiti) con cui aprire (e modificare) il file di registro.... mi pare eh! ;)
ciao ,sei stato di grande aiuto ,ma adesso che lo installato ?con vista so che devo fare in esegui msconfig,e gisutoanche sul palmare?

weap
17-11-2008, 11:20
piccola altra domanda.. avevo visto tempo fa che c'era la possibilità anche per cellulari diversi dall'iphone di installare l'applicativo per bloccare la tastiera con pw riabilitandola con lo slide... ne sapete qualcosa?

DocDoom
17-11-2008, 11:23
puoi usarlo anche sull'HD, si chiama S2U2.

jackthekayman
17-11-2008, 11:59
ma S2U2 è vero che consuma molta batteria?

il cab notim che fa di preciso?

Ciuffettino
17-11-2008, 12:10
ciao ,sei stato di grande aiuto ,ma adesso che lo installato ?con vista so che devo fare in esegui msconfig,e gisutoanche sul palmare?

Sperando che intervenga chi ce l'ha (!) direi di no...dovresti avere un programma da lanciare che ti apre il file di registro...

weap
17-11-2008, 12:27
ma l'accelerometro per l'autorotazione del display in base a come si muove il cellulare non esiste? ho impostato anche la chiave di registro di cui si parlava prima bindandola sulla cornetta, ma è cmq una cosa manuale...

birboxxx
17-11-2008, 12:30
io ho installato il cab notim...
ma non ho visto nessuna differenza... chi mi illumina... thanks

Granpasso
17-11-2008, 12:32
Ragazzi scusate mi associo alle tante domande fatte sul cab no tim...allora l'ho installato senza problemi , ma sembra che non abbia sortito alcun effetto ovvero le icone tim ci sono alice etc etc oltretutto una volta installato nella memoria del dispositivo sembra non ce ne sia traccia...ho sbagliato qualcosa?
Grazie

jackthekayman
17-11-2008, 12:40
io ho messo il kaiserfix e continuo ad avere i doppi contatti -.-

ma invece il fix notim fa in automatico quello che si può fare editando il registro e sbloccando le icone? o dovrebbe fare anche qualcos'altro?

bL4Ck84
17-11-2008, 14:15
lol :V

il kayserfix funziona per un solo reset del telefono... urge sto hardspl :ihih:

fabioalessandro
17-11-2008, 14:38

si che c'è se ne parlato tante volte
uso cerca e troverai le tue risposte (anche google è di aiuto)
cmq cerca weather database editor

danielecoral
17-11-2008, 15:27
ne ho fatti anche più di uno, l'ho anche disinstallato e reinstallato ma nulla, i contatti sim si vedono perfettamente!!!:buaah:
kaisersimfix installalo nella memoria dell' HD e non nella memory poi fai soft reset che và :ciao:

bL4Ck84
17-11-2008, 15:38
Non so se è già stato postato ma vabbé...
Ieri sera smanettando col cell ho scoperto come fare a disabilitare la vibrazione quando rispondi al telefono:

Impostazioni -> Telefono -> ultima tab Avanzate

e li disabilitate "Il dispositivo vibra quando viene stabilita la connessione"

nello stesso menu ci stanno anche un'altro paio di impostazioni che personalmente ho disabilitato: "Rifiuta una chiamata con un sms" e "Salva automaticamente i numeri sconosciuti in rubrica se si risponde"

alexleon
17-11-2008, 15:49

l'hai provata? non funziona, si riferisce ad altro tipo di connessione.

Huracan
17-11-2008, 15:59
kaisersimfix installalo nella memoria dell' HD e non nella memory poi fai soft reset che và :ciao:
A me non funziona lo stesso;o meglio faccio il soft reset non vedo più i contatti sim, ma alla prima telefonata che faccio per magia riappaiano...:sdonk: :sdonk:

Citazione:
Messaggio inviato da bL4Ck84

l'hai provata? non funziona, si riferisce ad altro tipo di connessione.

Ci ero cascato pure io, serve solo per darti una vibrazione quando fai una chiamata e no quando la ricevi....

alexleon
17-11-2008, 16:16
xkè non usate outlook x sincronizzare i contatti ed eliminare una volta x tutti i doppioni?

Huracan
17-11-2008, 16:18
xkè non usate outlook x sincronizzare i contatti ed eliminare una volta x tutti i doppioni?
Però se x sfortuna ti si scarica il cell e vuoi mettere la scheda in un altro telefono magari prestato, ti puoi scordare di telefonare....E' cmq una soluzione...;) ;)

nokia9900
17-11-2008, 16:40
mi aiutate vi prego x trovare queste chiavi di registro nel mio hd ho installato resco explore 2008 ma non li torvo ......VI PREGO :inchino:

spugna
17-11-2008, 16:56
Però se x sfortuna ti si scarica il cell e vuoi mettere la scheda in un altro telefono magari prestato, ti puoi scordare di telefonare....E' cmq una soluzione...;) ;)
Se mantieni i numeri solo sulla SIM, se perdi o ti ciulano il cell perdi tutta la rubrica !

Huracan
17-11-2008, 17:00
Se mantieni i numeri solo sulla SIM, se perdi o ti ciulano il cell perdi tutta la rubrica !
Ma infatti la soluzione sarebbe di mantenere i numeri come faccio io sia nel cell che in outlook ed evitare di vederli doppi...Ma anche cn il .cab ad alcuni di noi nn funziona, quindi nell'attesa di qualche soluzione si lasciano doppi...:ciao:

spugna
17-11-2008, 17:25
Ma infatti la soluzione sarebbe di mantenere i numeri come faccio io sia nel cell che in outlook ed evitare di vederli doppi...Ma anche cn il .cab ad alcuni di noi nn funziona, quindi nell'attesa di qualche soluzione si lasciano doppi...:ciao:
Io su Omnia uso PimBackup, salvo un backup sulla scheda e poi lo passo, ogni tanto, sul PC
E' freeware
The PIM backup application is a tool that allows to backup/restore personal information stored on windows mobile based pocket devices. Concerning the personal information, it refer to contacts, appointments, tasks, messages, calls,...
The backup is totally independent of the version of Windows Mobile running on the device and independent of the device itself. The backup is also independent of the language used on the device. You can easily backup on a Chinese device and restore in a German one.

ciao

Mike73
17-11-2008, 17:26
Io su Omnia uso PimBackup, salvo un backup sulla scheda e poi lo passo, ogni tanto, sul PC
ciao

Scusa, ma il bachup che ti fa PIM come fai a vederlo sul pc?

spugna
17-11-2008, 17:29
No, nel senso che salvo una copia del backup su PC.
Però aggiungo:
There are two kinds of backups. The binary based backup has been implemented in order to have a backup/restore process which is fast and more reliable, the disadvantage being that the backup contents cannot be easily modified or viewed. The text based backup has been implemented in order to see/edit the contents on a pc for instance.
Ciao

danielecoral
17-11-2008, 21:56
[QUOTE=Huracan]A me non funziona lo stesso; ho meglio faccio il soft reset non vedo più i contatti sim, ma alla prima telefonata che faccio per magia riappaiano...:sdonk: :sdonk:

acc. hai ragione erano spariti, ora sono riapparsi anche a me :confused: eppure sul diamond andava benissimo kaisersimfix boh

bolevo
17-11-2008, 22:06
io ho installato il cab notim...
ma non ho visto nessuna differenza... chi mi illumina... thanks

Il cab No Tim elimina il brand Tim nel browser ed il collegamento a wap tim della home page

myadsl
17-11-2008, 22:26
Scusate, come si aumenta o diminuisce la luminosità del display??? Grazie

paolino691
17-11-2008, 22:31
per risolvere il problema dei contatti "doppi" SIM e pda trovo comodissimo iContact Burt Edition VGA 6.4.5, è freeware, occupa pochi Kb ed è possibile sostituirlo alla funzione Contatti dell'HD

Militico
17-11-2008, 23:07
Scusate, come si aumenta o diminuisce la luminosità del display??? Grazie
start-impostazioni-sistema-alimentazione-retroilluminazione:ok:

alexleon
17-11-2008, 23:17
x i contatti doppi io ho fatto cosi':
1. passato tutto su outlook.
2. ho cancellato la rubrica dalla sim
3. ho sincronizzato hd con outlook
4. ho passato tutti i contatti su una sim silente ke ho sempre nel portafogli come rubrica muletto

myadsl
17-11-2008, 23:32
start-impostazioni-sistema-alimentazione-retroilluminazione:ok:

Grazie

stesa
18-11-2008, 10:07
simpatica utility per avere zoom degli sms su manila

http://rapidshare.com/files/164781990/HTC_ZoomExtension_TF3D.cab.html

ottima per i cecati come me :D

fabioalessandro
18-11-2008, 10:18

con un display cosi grande
con dei caratteri cosi grandi
hai bisogno dello zoom? :rolleyes: :rolleyes:
tu nn devi andare dall'oculista
ma ti devi far accompagnare in giro dall'oculista :D :D :D

deika95
18-11-2008, 10:45
Avevo un bel cab sul diamond che mi faceva salvare i file ricevuti con il bluetooth direttamente sulla memory in una cartella ftp ma non mi ricordo come si chiamava : qualcuno può aiutarmi ? Era una utility ottima.

Mike73
18-11-2008, 10:47
Avevo un bel cab sul diamond che mi faceva salvare i file ricevuti con il bluetooth direttamente sulla memory in una cartella ftp ma non mi ricordo come si chiamava : qualcuno può aiutarmi ? Era una utility ottima.
Resco explorer... ;)

antoniot2
18-11-2008, 11:25
installare Advanced Configuration Tools v. 3.3
andare alla ventesima voce cioè
HTC Animation-
e alla voce
startup GIF file: sostituire con un gif a vostra scelta ;)

Mike73
18-11-2008, 11:39
installare Advanced Configuration Tools v. 3.3
andare alla ventesima voce cioè
HTC Animation-
e alla voce
startup GIF file: sostituire con un gif a vostra scelta ;)

E se non si mette niente?

antoniot2
18-11-2008, 11:48
E se non si mette niente?

Se metti default ti uscirà cmq l'immagine tim...
Io ho messo una gif mia che avevo tra le immagini, ed ora non esce niente all'avvio, nè l'immagine tim, nè la gif mia ;)

bolevo
18-11-2008, 11:49

Ma...funziona?
Clicco sulla lente ma non succede nulla...

antoniot2
18-11-2008, 13:01
Chi ha un link per queste icone presenti sotto?
http://img221.imageshack.us/img221/5103/screen002hm2jk0.png (http://imageshack.us)
Sono leggermente diverse da quelle elegance..
grazie :ciao:

weap
18-11-2008, 13:12
Chi ha un link per queste icone presenti sotto?
http://img221.imageshack.us/img221/5103/screen002hm2jk0.png (http://imageshack.us)
Sono leggermente diverse da quelle elegance..
grazie :ciao:

che tema è quello in quella immagine?

stesa
18-11-2008, 13:44
Ma...funziona?
Clicco sulla lente ma non succede nulla...

passa all'sms successivo e poi torna indietro , il funzionamento è un pò macchinoso ma meglio che nulla :p

Militico
18-11-2008, 14:41
ragazzi per installare un tema..come si fa?si installa direttamente il cab o è piu' complicato?
inoltre si trovano su xda?

alexleon
18-11-2008, 14:47

basta sms tweaker con cui puoi scegliere la dimensione del font. x intenderci, puoi fare lettere di 2cm l'una.

stesa
18-11-2008, 14:48
basta sms tweaker con cui puoi scegliere la dimensione del font. x intenderci, puoi fare lettere di 2cm l'una.

sms tweaker agisce anche su manila ?

cmq grazie dalla info , lo installo subito :)

menefal
18-11-2008, 15:09
con un display cosi grande
con dei caratteri cosi grandi
hai bisogno dello zoom? :rolleyes: :rolleyes:
tu nn devi andare dall'oculista
ma ti devi far accompagnare in giro dall'oculista :D :D :D
ciao ,sfido chi unque a leggere per esempio qui:http://img522.imageshack.us/my.php?image=screen02ug5.jpg senza una lente,oppure qui :
http://img118.imageshack.us/my.php?image=screen01sr4.jpg
e poi ho altri esempi ,sinceramente anche la tastiera e davvero penosa ,ho avuto omnia era strafantastica ,quasi uguale ma con il colore delle parole molto piu nero ,con questo mi sa che alla luce del giorno sara molto difficile per me scrivere ,ammeno che non mi metta in un angolo al buoi ,e mai possibile che con un super schermo come nel nostro hd i caratteri siano rimasti lo stesso come se avessi uno schermo 2,8 ,premetto che ho gia' messo grandezza 1200,chi a altre dritte per tastiere migliori ,o lenti di ingrandimento per ogni fase dei menu ,sono pronto a testarli ,per quanto riguarda gli sms devo dire che si leggono molto bene li tutto e ok .

Joe1972
18-11-2008, 15:19
Non so... i menù che hai postato tu, sinceramente, io li leggo senza sforzo. E sinceramente (anche questo), la visualizzazione alla luce del sole, la trovo nettamente migliore in questo HD che nell'Omnia (che ho avuto e senza polemica, semplice comparazione).

menefal
18-11-2008, 15:22
Non so... i menù che hai postato tu, sinceramente, io li leggo senza sforzo. E sinceramente (anche questo), la visualizzazione alla luce del sole, la trovo nettamente migliore in questo HD che nell'Omnia (che ho avuto e senza polemica, semplice comparazione).
son contento per te ( e senza ironia) ovviamente per me che ho meno di 1 decimo per occhio e davvero un disastro ,lo preso proprio pensando schermo grande caratteri grandi ,invece no ,pazienza prima o poi uscira una lente come nell'omnia ,comunque e un ottimo palmare bellissimo .
ps: se qualche duno a delle dritte sono sempre qui ,ciao

Joe1972
18-11-2008, 15:29
Guarda che porto gli occhiali pure io... e anche il mio intervento era senza ironia.
Comunque sia, il fatto della grandezza, vabbè, uno può avere la vista più o meno buona... il mio intervento era semplicemente per dire che all'aperto, io trovo più leggibile questo dell'Omnia.

BT1
18-11-2008, 15:32

sarebbe ottimo anche per me:D
Ma come sempre non mi funziona rapidshare, non è che puoi uplodarlo da qualche altra parte?
Grazie :ok:

menefal
18-11-2008, 15:33
ciao ,scusami ,mi sono espresso male ,non volevo offendere nessuno .

Joe1972
18-11-2008, 15:37
ciao ,scusami ,mi sono espresso male ,non volevo offendere nessuno .

Idem con patate... non mi ero offeso, pensavo ti fossi offeso tu... incompresione. :)

menefal
18-11-2008, 15:38
ciao ,ho installato tweaker , tutto ok però se lo lancio mi dice che a bisogno che sia installato nel palmare :errore ,questa versione richiede una versione piu recente di net compact,eppure penso che sul palmare sia l'ultima ,come faccio a risolvere il problema?

menefal
18-11-2008, 15:39
Idem con patate... non mi ero offeso, pensavo ti fossi offeso tu... incompresione. :)
tranquillo ,e rarissimo che mi offendo ,sempre amici ,ciao

alexleon
sms tweaker agisce anche su manila ?

cmq grazie dalla info , lo installo subito :)

sms tweaker permette di scegliere se visualizzare sms in trhead o in stile classico, con un semplice click (e rimane in memoria anche dopo i soft reset). non agisce sulle preview che vedi nel tab, che in effetti hanno un font piccolo. invece ti permette di personalizzare gli sms che apri. in particolare puoi scegliere: font e background. con il font piu' grande rischi di vedere solo due righe a pagina...
devo dire che funziona benissimo, senza alcun bug e senza ruvidità.

manca ancora, o meglio nn consco io, un tweak di gestione degli sms in stile symbian (inviati, ricevi..ecc)

alex1300
vai sul sito microsoft, cerchi e installi col palmare collegato al pc in modalità active sync, il compact .net framework 3.5

alexleon
18-11-2008, 15:40
ciao ,ho installato tweaker , tutto ok però se lo lancio mi dice che a bisogno che sia installato nel palmare :errore ,questa versione richiede una versione piu recente di net compact,eppure penso che sul palmare sia l'ultima ,come faccio a risolvere il problema?
mi sa che devi installare .net frame 3.5

Joe1972
18-11-2008, 15:45

L'ultima è la 3.5. Se non hai aggiornato, sin dall'inizio, di default c'è solitamente installata la 2.0
Pagina 1 trovi i link

menefal
18-11-2008, 15:58
scusate sono andato qui :http://www.microsoft.com/downloads/thankyou.aspx?familyId=333325fd-ae52-4e35-b531-508d977d32a6&displayLang=en#
ho fatto il donvload e giusto? ma mi sembra che lo sta installando sul pc e non sul palmare ,come mai?

BT1
18-11-2008, 16:01

un'anima pia che me lo uploda non su rapishare visto che non mi funziona???
Grazieeeeee :ok:

Joe1972
18-11-2008, 16:02
scusate sono andato qui :http://www.microsoft.com/downloads/thankyou.aspx?familyId=333325fd-ae52-4e35-b531-508d977d32a6&displayLang=en#
ho fatto il donvload e giusto? ma mi sembra che lo sta installando sul pc e non sul palmare ,come mai?

Scarica quello che c'è in prima pagina di questo tread.
Questo per intenderci
http://www.megaupload.com/it/?d=AIF7ZR25

alex1300
18-11-2008, 16:12

no questo è il .Net Framework... quello per pc

devi scaricare il Compact .net Framework, che è quello per windows mobile

menefal
18-11-2008, 16:24
[QUOTE=Joe1972]Scarica quello che c'è in prima pagina di questo tread.
Questo per intenderci
http://www.megaupload.com/it/?d=AIF7ZR25[/QUOTE

ok tutto perfetto ho installato quello da te linkato ,grazie a tutti,speriamo in futuro di una vera lente come software per l'intero palmare .

paolino691
18-11-2008, 18:06
ragazzi, ho fatto un casino, potreste dirmi perfavore che valore avete nella chiave di registro HKLU\ControlPanel\Notifications\Phone\Options
...l'ho modifcata per far sì che venga ripetuto l'allarme di chiamata persa solo che adesso vibra finchè non premo il tasto di fine chiamata....sembra un giocattolo per signore...grasssie

Joe1972
18-11-2008, 18:11
2147483648 "dec"

menefal
18-11-2008, 18:18
ragazzi, ho fatto un casino, potreste dirmi perfavore che valore avete nella chiave di registro HKLU\ControlPanel\Notifications\Phone\Options
...l'ho modifcata per far sì che venga ripetuto l'allarme di chiamata persa solo che adesso vibra finchè non premo il tasto di fine chiamata....sembra un giocattolo per signore...grasssie

http://img89.imageshack.us/my.php?image=screen04qo1.jpg

Abracadabra81
18-11-2008, 18:38
Qualcuno Puo Darmi Una Mano Su Msn Per Favore.. Qualche Esperto Grazie

fabioalessandro
18-11-2008, 18:45
non si chattare?????

Abracadabra81
18-11-2008, 18:49
Fabietto Sono Mario

paolino691
18-11-2008, 19:08
2147483648 "dec"

http://img89.imageshack.us/my.php?image=screen04qo1.jpg

Grazie!!:ok:

gmasiero74
18-11-2008, 23:43
Ho inserito 2 tweaks nel mio Blog.
In particolare:
1) sostituzione delle animazioni di avvio/chiusura TIM con quelle NOBRAND + audio originale delle animazioni
2) eliminazione cassetta email "ALICE.IT" dai messaggi

Trovate tutto qui:
http://gianluk.blogspot.com

mariagrazia
19-11-2008, 00:00
ottimo grazie!!!!

peppe4us
19-11-2008, 01:05
ragazzi c'è un modo di attivare la radio senza avere le cuffie collegate??
mi da troppo fastidio portarmi dietro le cuffie ,xke spesso capita ke la uso per pochi minuti.
Qualche modifica esiste o devo tenerlo cosi?tnx ;)

gigascsi
19-11-2008, 01:22
stesa mi rimedi il cab per ftp bt che stava sul diamond???

stesa
19-11-2008, 01:27
stesa mi rimedi il cab per ftp bt che stava sul diamond???

la vedo dura , ho quasi tutto per il diamond qui sul pc ma quello non lo ho mai usato e non saprei da dove andarlo a prendere... mi sà che devi fare un ricerconeoneone :D

ma perche non usi direttamente MOBLUE ?

mak1984
19-11-2008, 01:47
ragazzi c'è un modo di attivare la radio senza avere le cuffie collegate??
mi da troppo fastidio portarmi dietro le cuffie ,xke spesso capita ke la uso per pochi minuti.
Qualche modifica esiste o devo tenerlo cosi?tnx ;)

Purtroppo devi tenerlo cosi perchè l'antenna radio è contenuta nelle cuffie

cristina85
19-11-2008, 08:55
In particolare:
1) sostituzione delle animazioni di avvio/chiusura TIM con quelle NOBRAND + audio originale delle animazioni

Trovate tutto qui:
come si installa sostituzione delle animazioni di avvio/chiusura TIM con quelle NOBRAND + audio originale delle animazioni.

va bene risco?o ci vuolew total commander

Militico
19-11-2008, 08:58
va bene qualsiasi file editor

Mike73
19-11-2008, 09:06
Trovate tutto qui:

Certo che alice.it è dura a morire :D solo la rom no brand ci potrà essere d'aiuto!

Marco1987
19-11-2008, 09:27
se il problema è vedere o meno i contatti della sim modificate questa chiave del registro \HKey_CU\ControlPanel\Phone\ShowSim. 0 per non vederli 1 per vederli

bolevo
19-11-2008, 09:39
se il problema è vedere o meno i contatti della sim modificate questa chiave del registro \HKey_CU\ControlPanel\Phone\ShowSim. 0 per non vederli 1 per vederli

Non funziona,al riavvio torna tutto come prima

Marco1987
19-11-2008, 09:52
strano però. questo significa che al riavvio si rimodifica la chiave di registro....

Marco1987
19-11-2008, 09:54
sai se c'è un modo per togliere l'ora, il registro chiamate e il calendario dalla home senza disabilitare il touchflo?grazie

fabioalessandro
19-11-2008, 10:03
Fabietto Sono Mario
mario chi?
ne conosco na cifra di mario

peppe4us
19-11-2008, 10:12
Purtroppo devi tenerlo cosi perchè l'antenna radio è contenuta nelle cuffie
peccato va bhe dai mi porterò una cuffia sempre dietro

stef142
19-11-2008, 10:14
e se invece volessi modificare la dimensione del font del calendario nel today come si fà? (la mia vista comincia a calare :buaah: :buaah: )

bolevo
19-11-2008, 10:15
Ho installato Resco Explorer 2008 v7.05 ma non riesco a trovare l'editor del registro...

stesa
19-11-2008, 10:22
Ho installato Resco Explorer 2008 v7.05 ma non riesco a trovare l'editor del registro...

se non lo vedi già dentro basta che col palmare connesso apri il resco a fai menu-opzioni-add-ins e lo scarichi

bolevo
19-11-2008, 10:25
se non lo vedi già dentro basta che col palmare connesso apri il resco a fai menu-opzioni-add-ins e lo scarichi

Grande! :ok:

Io mi ostinavo con Resco Update!

antoniot2
19-11-2008, 10:29
In particolare:

Trovate tutto qui:

Ottimo :ok: , ma al riavvio ricompare la casella di alice...
Cmq il punto 1 si esegue perfettamente :ok:

Joe1972
19-11-2008, 10:31
peccato va bhe dai mi porterò una cuffia sempre dietro
E meno male... una delle cose più fastidiose è vedere la gente che va in giro con gli mp3 dei cellulari attaccati a palla a diffondere musica per strada... se vuoi ascoltare musica (o radio) e buona educazione infilarsi le cuffie e non dare fastidio a nessuno... ;)

Marco1987
19-11-2008, 10:42
stesa tempo fa mi parlasti di un programma, second display se non sbaglio.mi diresti dove posso trovarlo per favore?a me l'ora, il registro chiamate e il calendario nella home danno troppo fastidio.grazie

alexleon
19-11-2008, 10:55
stesa tempo fa mi parlasti di un programma, second display se non sbaglio.mi diresti dove posso trovarlo per favore?a me l'ora, il registro chiamate e il calendario nella home danno troppo fastidio.grazie
si chiama "second today". di fatto è un link al today wm. io l ho messo ieri e mi ha incasinato il device. ho dovuto togliere, fare soft reset, ricercare pezzi sparsi di programma e una volta disinstallato devi pure andare a cambiare le impostazioni del today manualmente. tuttora mi è scomparsa la scitta "sto caricando touchflo" sulla schermata iniziale all'accensione.

Marco1987
19-11-2008, 11:06
quindi non c'è modo di togliere ora chiamate e calendario dalla home?a me da fastidio perchè occupa la foto che ho messo come sfondo

stesa
19-11-2008, 11:14
quindi non c'è modo di togliere ora chiamate e calendario dalla home?a me da fastidio perchè occupa la foto che ho messo come sfondo

se cerchi su xda-developers nel forum del diamond trovi da poter togliere il background all'orologio e anche numeri più piccoli...

a me cmq second today non stà creando problemi di sorta.

_jack12
19-11-2008, 11:36
non riuesco ad impostare la connessioni dati per la naviga3 chi mi può aiutare?sono nuovo di wm!

iy7597
19-11-2008, 11:44
se cerchi su xda-developers nel forum del diamond trovi da poter togliere il background all'orologio e anche numeri più piccoli...

a me cmq second today non stà creando problemi di sorta.

A proposito: esiste qualche valida alternativa a ultimatelaunch, da utilizzare appunto nella schermata di second today?

Giusto per capirci, voglio ottenere questo risultato

bcooll
19-11-2008, 12:12
Scusate, ma con totalcomander, come cavolo si cerca il registro?Dentro Windows?HKLM che dir è?

iy7597
19-11-2008, 12:14
Scusate, ma con totalcomander, come cavolo si cerca il registro?Dentro Windows?HKLM che dir è?

HKLM è l'acronimo di HKey_Local_Machine

bcooll
19-11-2008, 12:21
ma come ci arrivo?
Modificate la seguente chiave di registro
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\GDI\Rotation\HideOrienta tionUI
e settate 0 come valore.
Dov'è?

iy7597
19-11-2008, 12:33
ma come ci arrivo?
Modificate la seguente chiave di registro
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\GDI\Rotation\HideOrienta tionUI
e settate 0 come valore.
Dov'è?

Non lo uso, ma guardando questi screenshot

http://www.ghisler.com/images/pocketpc1.gif

http://www.etenblog.com/wp-content/uploads/2007/11/pc_capture71.jpg

penso che si acceda al registro tapando sull'icona cubetto giallo, che si trova nella barra di stato, oppure usando la finestra a scorrimento in alto.

weap
19-11-2008, 12:36
una domanda banale.. per quanto riguarda i temi dove posso trovarli e come si installano?

alfri
19-11-2008, 12:40
finalmente preso da mio zio a 520 euro.sono un po spaesato,nonostante avessi l'omnia.installato coreplayer ed i divx sono sbalorditivi.:inchino:

bcooll
19-11-2008, 12:47
Non lo uso, ma guardando questi screenshot

http://www.ghisler.com/images/pocketpc1.gif

http://www.etenblog.com/wp-content/uploads/2007/11/pc_capture71.jpg

penso che si acceda al registro tapando sull'icona cubetto giallo, che si trova nella barra di stato, oppure usando la finestra a scorrimento in alto.
Il cubetto giallo comprime i file, ho provato a fare cerca file e ho dato come nome il percorso della seconda immagine che mi hai postato ma nulla!Tu che usi x editare il reg?Che magari cambio....grazie comunque

iy7597
19-11-2008, 12:57
Guarda che l'editor di registro è presente in total commander.

bcooll
19-11-2008, 13:03
Guarda che l'editor di registro è presente in total commander.
immagino, ma come diavolo ci si accede?Ma mistero....non è che cisiano molti menù, file e show, provati tutti!

iy7597
19-11-2008, 13:07
e la finestra a scorrimento superiore?

Joe1972
19-11-2008, 13:08
non riuesco ad impostare la connessioni dati per la naviga3 chi mi può aiutare?sono nuovo di wm!
Intanto ti aiuto dicendoti che essendo nuovo di WM non c'è miglior "scuola" che: "leggere, leggere, leggere"... pagina 1 pnt. 11 "Network wizzard" di questo stesso tread.

bcooll
19-11-2008, 13:23
e la finestra a scorrimento superiore?
Provato...nulla, non lo trovo.Scarico resco....

Abracadabra81
19-11-2008, 13:37
Mario Il Tuo Collega Con Il Porshe

fabioalessandro
19-11-2008, 15:10
ah ecco
ciao Mario
ps ma mica l'hai comprata in cina?????
in europa si chiama porsche
in cina "le tarocco" forse porshe :D :D :D

ma qual'è il tuo problema?