PDA

Visualizza versione completa : HTC Touch HD [Modifiche ed Ottimizzazioni]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13

Sinergy
07-01-2009, 16:07
non sò se è stato già postato ma sono appena stati rilasciati 2 hotfix dall'HTC :D

segato123
07-01-2009, 16:09
ciao ragazzi,so di essere completamente OT però vorrei sottoporre a voi espertissimi il mio problema:a casa ho installato con successo una rete fra un pc fisso e i nostri portatili(siamo in 4)così condivido tutti i file contenuti nel fisso,la stampante e una connessione con pennetta vodafone(da noi purtroppo non c'è l'ADSL) e avendo assegnato indirizzo IP gateway subnetmask e DNS ad ogni portatile che si vuole connettere al fisso riesco a condividere il tutto...se provo a connettermi alla wifi con il htc hd ora che ho installato la patch per la WLAN si connette sempre però non riesce ne a vedere i file in condivisione(con rescoexplorer in mia rete) ne ad usare la connessione condivisa:sdonk: .grazie mille in ogni caso.:help:

alex1300
07-01-2009, 16:10
non sò se è stato già postato ma sono appena stati rilasciati 2 hotfix dall'HTC :D

sul sito HTC italia non ci sono

Sinergy
07-01-2009, 16:11
in quello inglese si e sono compatibili con tutti gli HTC. sono uno per lo slider nelle chiamate e uno per il flicker dello schermo

segato123
07-01-2009, 16:24
in quello inglese si e sono compatibili con tutti gli HTC. sono uno per lo slider nelle chiamate e uno per il flicker dello schermo
scusate l'ignoranza ma cos'è il flicker?

Ciuffettino
07-01-2009, 16:29
Beh....per ora ne sono positivamente impressionato...è la prima interfaccia che non disinstallo subito e poi, SORPRESA, convive col Manila!!
Se ne avete voglia provatelo...mi piacerebbe sentire anche altri pareri...

Adesso la uso per qualche giorno e vedo come funge. Bellissima la possibilità di farsi una o più schermate con le icone dei contatti più utilizzati...o meglio ti fai una schermata per qualsiasi cosa!

Decisamente minimalista come design (il che ha i suoi pregi...)...vedremo :ciao:

Allora, nota negativa.... non capisco perchè ma da quando ho installato winterface, energia ciucciata ala velocità della luce.... alle 12 stamani era al 54% :shock: ora sono al 27% :shock: :shock:
Un vero peccato, ma così rende inutilizzabile il telefono... Cosa vuol dire avere software ottimizzato ;)

uboat23
07-01-2009, 16:40
Allora, nota negativa.... non capisco perchè ma da quando ho installato winterface, energia ciucciata ala velocità della luce.... alle 12 stamani era al 54% :shock: ora sono al 27% :shock: :shock:
Un vero peccato, ma così rende inutilizzabile il telefono... Cosa vuol dire avere software ottimizzato ;)
alternative Ui

ma qualcuno è riuscito a recuperare le icone postate nel video?

e poi le stesse modificano anche quelle del manila?

Ciuffettino
07-01-2009, 16:50
alternative Ui

ma qualcuno è riuscito a recuperare le icone postate nel video?

e poi le stesse modificano anche quelle del manila?

Alternative UI sarebbe un'interfaccia?

Per le icone, basta guardare il video, prendere nota dei programmi (vengono i fumetti con su scritto cosa è usato) e cercarli con google...

geppoebriciola
07-01-2009, 16:57
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto,vi spiego,pixmania mi deve rendere dei soldi e io volevo prendere HTC TOUCH HD ma è tutto in Inglese.Se io lo prendo c'è la possibilità senza diventare matto a metterlo in Italiano e a farlo funzionare bene con la Vodafone ,non vorrei buttare via 600 euro.Io vi ringrazio in anticipo sperando in qualche anima pia che mia dia una mano.Sono disposto anche a pagare potete contattarmi al 347-1737752 fatene buon uso grazie.
geppoebriciola@alice.it
Grazie:confused: :censura: :help:

bolevo
07-01-2009, 17:54
scusate l'ignoranza ma cos'è il flicker?

Alla lettera significa "tremolare"
L'hot fix dovrebbe risolvere il problema di fenomeni di tremolio dei titoli sulla barra del TF3D(a me comunque non è mai accaduto)

Interessante il secondo che dovrebbe migliorare il sistema di apertura chiamata tramite slider

Trovate i nuovi hot fix sul sito HTC UK

http://www.htc.com/uk/supportdownloadlist.aspx?p_id=179&act=sd&cat=all

Mi sembra di capire che HTC segua la linea degli hot fix per risolvere problemi di release,un plauso per la celerità,ma personalmente preferirei degli aggiornamenti veri e propri(come fa Nokia) anche considerando il fatto che gli hot fix sono "volatili" e devo essere reinstallati in caso si sottoponga il device ad hard reset

Ciuffettino
07-01-2009, 19:01
Trovate i nuovi hot fix sul sito HTC UK

http://www.htc.com/uk/supportdownloadlist.aspx?p_id=179&act=sd&cat=all

Grazie :ciao:

Ciuffettino
07-01-2009, 19:39
Ho installato l'hotfix dello slider... da qiel momento inesoft non è più di default...ho provato a installarlo di nuovo, ma nisba :confused:

bolevo
07-01-2009, 19:45
Ho installato l'hotfix dello slider... da qiel momento inesoft non è più di default...ho provato a installarlo di nuovo, ma nisba :confused:

Cosa intendi per inesoft non è più di default,dove era di default?
A me non è cambiato nulla

lucapicci
07-01-2009, 19:48
.....anche considerando il fatto che gli hot fix sono "volatili" e devo essere reinstallati in caso si sottoponga il device ad hard reset

5 minuti di cucina e non sono più volatili :D

Ciuffettino
07-01-2009, 19:51

Ad esempio se sulla Home tappavo "Registro Chiamate" mi andava direttamente su quello di inesoft; ora non più. Non lo faceva anche a te?

bolevo
07-01-2009, 19:52
5 minuti di cucina e non sono più volatili :D

Eh,lo so luca, infatti la soluzione è quella del flash...ti tocca inserire queste ultime due o lo avevi già fatto nella tua ultima release?

bolevo
07-01-2009, 19:53
Ad esempio se sulla Home tappavo "Registro Chiamate" mi andava direttamente su quello di inesoft; ora non più. Non lo faceva anche a te?

A me non lo faceva neppure prima...
Magari mi ero perso un'impostazione?

lucapicci
07-01-2009, 19:57
Eh,lo so luca, infatti la soluzione è quella del flash...ti tocca inserire queste ultime due o lo avevi già fatto nella tua ultima release?

Ho uppato ieri sera l'ultimo rilascio purtroppo non erano ancora pubblicate,comunque ho appena integrato le ultime patches...tempo 20 minuti ed ho il mio HD di nuovo operativo.

Ciuffettino
07-01-2009, 20:04
A me non lo faceva neppure prima...
Magari mi ero perso un'impostazione?

Beh...io ora me la sono persa :D

bolevo
07-01-2009, 20:16
Ho uppato ieri sera l'ultimo rilascio purtroppo non erano ancora pubblicate,comunque ho appena integrato le ultime patches...tempo 20 minuti ed ho il mio HD di nuovo operativo.

Chi può! :ok:

tigro11
07-01-2009, 20:17

Bravo Luca,la integri sulla ROM 1.19 ed anche sulla 1.14?
Non mi hai detto se è + stabile e veloce la 1.2 o la 1.4
cosa consigli,dato che reinstallo con il fix integrato

corri66
07-01-2009, 20:32
Chi mi sa dare indicazioni per il "ristorante" di lucapicci?

gazza
07-01-2009, 20:48
Chi mi sa dare indicazioni per il "ristorante" di lucapicci?

Usa il Tom Tom. La cucina di Luca e' rinomata ma un po' pesante....:ihih:

A parte gli scherzi, se vai in room Samsung troverai quello che stai cercando....:contratto

uboat23
07-01-2009, 23:18
ho installato il second today con l'applicazione weather panel in modo che si vedesse immediatamente all'accesso del std
ora avendo installato winterface vorrei assegnare un icona a weather panel ma non so' trovare il file di lancio di questo software tantomeno non so' il suo nome ... ho provato nella sua cartella dei programmi ma il file che parte diretto non l'ho beccato sapessi almeno il suo nome..... ho provato anche in windows ma non avendo un riferimento non saprei a quale collegarmi)

mi date un aiuto grazie

Ciuffettino
07-01-2009, 23:47
ho installato il second today con l'applicazione weather panel in modo che si vedesse immediatamente all'accesso del std
ora avendo installato winterface vorrei assegnare un icona a weather panel ma non so' trovare il file di lancio di questo software tantomeno non so' il suo nome ... ho provato nella sua cartella dei programmi ma il file che parte diretto non l'ho beccato sapessi almeno il suo nome..... ho provato anche in windows ma non avendo un riferimento non saprei a quale collegarmi)

mi date un aiuto grazie

Ma a te con winterface non ti va giù la batteria in maniera paurosa? :confused: Solo a me? :buaah:

uboat23
07-01-2009, 23:48
Ma a te con winterface non ti va giù la batteria in maniera paurosa? :confused: Solo a me? :buaah:
sinceramente l'ho appena installato (fra l'altro vorrei finire i vari collegamenti) provo domani e poi ti so' dire!!!!

Ciuffettino
08-01-2009, 01:30
sinceramente l'ho appena installato (fra l'altro vorrei finire i vari collegamenti) provo domani e poi ti so' dire!!!!

Beh...comunque spero che ti funziki bene :)

Blacky
08-01-2009, 12:35
Ciao a tutti, dopo l'ennesimo intoppo ho deciso di sostituire l'account hotmail con quello gmail, ho disinstallato windows live messenger e, dopo il riavvio, l’account è sparito dalla lista, ma è rimasto il riferimento nella schermata touch flo della busta dell’account hotmail (con l’anteprima dei messaggi vecchi) ma non posso aprirne nessuno ne eliminarli.
Qualcuno ha un suggerimento per eliminarne ogni traccia?
E’ forse dovuto da un file di archivio che rimane nella memoria del dispositivo?
Grazie.

gazza
08-01-2009, 12:51

Winterface e' un noto ''succhiatore'' di batteria. Non mi sorprende. Io l'ho dovuto levare :(

gazza
08-01-2009, 15:17
Peccato,l'interfaccia iPhone style era carina da vedersi (anche se non sono esattamente un fan dell'iPhone).
Ci son, per curiosità, altre UI che tentano di imitare quella del melafonino?

Oltre a WINTERFACE e ad IFONZ (che a me va e non va e che comunque ho disinstallato perche' la batteria mi durava mediamente un giorno di meno....), non ne ricordo altre.

gazza
08-01-2009, 15:49
Ho trovato questo tema per WAD stile iPhone!
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=464589&highlight=iphone
http://www.youtube.com/watch?v=rKxxG52tsO4
Non so se faccia parte dei "succhia batteria" ma pare proprio bello!!

Nel primo, per le immagini bisogna registrarsi :(

Nel video di Youtube, siamo sicuri che si tratti di un WM? :confused:

gazza
08-01-2009, 15:56
Ho cambiato il link e messo quello di xda developers!!
Dagli screenshoot che si trovano su xda...pare proprio sia un WM!!
Bisognerebbe provare a vedere con WAD installato come va!!
Io purtroppo non ho ancora il TOUCH HD..ma mi stavo informando in previsione futura!!

Entro la serata se trovo il link e il file cab provo sull'Hd. Faccio sapere :ok:

uboat23
08-01-2009, 17:55
winterface: magna batteria a tradimento!!!!!! confermato

bionyx
08-01-2009, 18:01
Ragazzi.... ma voi come avete risolto il problema dei doppi contatti???

segato123
08-01-2009, 18:39
Wow!!:inchino: funziona!! con i miei precedenti pda wifi non avevo mai dovuto settare questi valori....grazie mille!!

Ciao,ho visto che tu hai avuto il mio stesso problema con l'HD che da giorni mi assilla,non riesco a fargli usare la connessione condivisa dal router.Si connette alla wifi ma non usa la connessione internet e non vede nemmeno i file condivisi nel computer.Ti prego aiutami...dove sei andato a settare nel touch HD Indirizzo IP subnetmask gateway e DNS?Perchè a me non funziona!:help:

Scricciolo
08-01-2009, 19:21
winterface: magna batteria a tradimento!!!!!! confermato

Confermo pure io...dopo 2 ore che lo avevo caricato la batteria al 100% e 1 telefonata di 5 min. la batteria mi segnava 75% di carica...MECCO..! Peccato però...! :rolleyes:

Ciuffettino
08-01-2009, 20:04
Ho cambiato il link e messo quello di xda developers!!
Dagli screenshoot che si trovano su xda...pare proprio sia un WM!!
Bisognerebbe provare a vedere con WAD installato come va!!
Io purtroppo non ho ancora il TOUCH HD..ma mi stavo informando in previsione futura!!

Mai riuscito a farlo funzionare....:confused:

stesa
08-01-2009, 21:58
Il WAD dici?
Pare sia fenomenale come programma!!
Aspettimo se per caso Gazza ha approfondito la sua conoscenza!!

WAD e gazza ??

lo vedo un matrimonio duro :ihih: :ihih:

SonnieBlack
08-01-2009, 22:05
Salve a tutti.
DOMANDONA ...
Avrei intenzione di acquistare un HTC HD, da XPANSYS.IT, dove vendono la versione NO BRAND INGLESE.
Posso senza problemi passare a ROM ITALIANE, quindi renderlo ITA, o mettere le ROM KOCKED ?
Grazie in anticipo del vostro aiuto.

segato123
08-01-2009, 22:15
Ragazzi non c'è nessuno tra di voi che sappia indicarmi come sistemare il mio problema con la connessione wifi? paolino951 o una cosa simile ha trovato una soluzione ma non riesco a contattarlo,per favore aiutatemi,avere una rete da usare con i portatili e non riuscire ad usarla con l'HD è davvero triste:sdonk: !Grazie in ogni caso.:help:

segato123
08-01-2009, 22:18
Salve a tutti.
DOMANDONA ...
Avrei intenzione di acquistare un HTC HD, da XPANSYS.IT, dove vendono la versione NO BRAND INGLESE.
Posso senza problemi passare a ROM ITALIANE, quindi renderlo ITA, o mettere le ROM KOCKED ?
Grazie in anticipo del vostro aiuto.

su XDA c'è da tempo sia Hard SPL che USPL,con l'Hard SPL perdi la garanzia e puoi installare qualsiasi ROM,con l'USPL non perdi la garanzia ma devi rifare la procedura con USPL prima di installare qualsiasi rom,mentre con l'hard spl fatto una volta non devi più rifarlo.Sempre su xda trovi decine di ROM anche in italiano,l'ultima di Lucapicci è da segnalare la 1.4.1,davvero completissima e stabile!:ok:

stesa
08-01-2009, 22:33
...e tu Stesa..non hai mica voglia di provare ??? :p

con WAD ho già abbondantemente dato.... notti e notti insonni :D

difinov
08-01-2009, 22:44
Ciao Ragazzi,
qualcuno sa dirmi come modificare il registro dell' HD? Ho provato diversi programmini (BestRegEdit, phm registry editor, ecc) ma non riesco a modificare le chiavi di registro. Quando eseguo il regedit, riesco a visualizzare le "chiavi principali" (HKEY_CLASSES_ROOT, HKEY_CURRENT....) ma sotto non trovo nessuna chiave di registro da modificare.... qualcuno sa spiegarmi come mai?

Grazie,
Vincenzo

SonnieBlack
08-01-2009, 22:48
su XDA c'è da tempo sia Hard SPL che USPL,con l'Hard SPL perdi la garanzia e puoi installare qualsiasi ROM,con l'USPL non perdi la garanzia ma devi rifare la procedura con USPL prima di installare qualsiasi rom,mentre con l'hard spl fatto una volta non devi più rifarlo.Sempre su xda trovi decine di ROM anche in italiano,l'ultima di Lucapicci è da segnalare la 1.4.1,davvero completissima e stabile!:ok:

Grazie MOLTE SEGATO ...
Quindi credo che acquisterò da XPANSYS.it, poichè usando la mia partita IVA, riesco a portarlo via a 408€.

Un'ultima cosa approfitto della tua disponibilità.
Sono un NEWBIE in HTC, quindi userò l'ottima guida del forum. Quando dici di USARE l'HARD SPL, intendi quello eseguito via SYNC PC, e USPL quello da MicroSD ?

Grazie ancora !

SonnieBlack
08-01-2009, 22:51

Scusa ancora ...
Magari se potresti segnalarmi un LINK per la differenza tra HARD SPL & USPL, sarei estremamente riconoscente ...

Grazie ancora !

tigro11
08-01-2009, 23:15
con WAD ho già abbondantemente dato.... notti e notti insonni :D

Stesa,ma che programma è?
Potresti mettere un klink?:stordito:

Ciuffettino
08-01-2009, 23:20
Il WAD dici?
Pare sia fenomenale come programma!!
Aspettimo se per caso Gazza ha approfondito la sua conoscenza!!

Considerando il mio inglese mi pare d'aver capito che il wad è una "base" a cui poi aggiungi i vari "mattoncini" (ad esempio l'interfaccia stile iphone).
A me è sembrato particolarmente complicato e farraginoso tanto da mollare dopo un po'... forse anche perchè non ho trovato uno straccio di guida in italiano.... :ciao:

Nidios
08-01-2009, 23:37
Ragazzi sono innamorato di un Tema di nome "Marbelous" ma l'orologio nonostante il disegno sia fantastico non è Glass.
Esiste un Cab che mi permetta di far diventare l'orologio Glass ma mi mantenga il disegno originale?

ciao e grazie da Fabio

stesa
08-01-2009, 23:42
...allora non aggiungo altro!Ma è difficile da usare o è particolarmente ricco di funzioni che uno ci deve passare ore ed ore?

ambedue :D

Ciuffettino
09-01-2009, 00:02

tanto per la cronaca :)
Ho disinstallato il famigerato hotfix di htc e adesso se premo il tasto fisico "cornetta su" ecco dove va (http://img148.imageshack.us/my.php?image=screen015qi3.jpg)
:ciao:

Nidios
09-01-2009, 00:14
Ragazzi sono innamorato di un Tema di nome "Marbelous" ma l'orologio nonostante il disegno sia fantastico non è Glass.
Esiste un Cab che mi permetta di far diventare l'orologio Glass ma mi mantenga il disegno originale?

ciao e grazie da Fabio

Risolto... E' il solito Glass_V1.cab di turno che fa diventare quasi tutti gli orologi trasparenti. Pensavo lo facesse solo sull'orologio originale.

Fabio

Ciuffettino
09-01-2009, 00:36
Risolto... E' il solito Glass_V1.cab di turno che fa diventare quasi tutti gli orologi trasparenti. Pensavo lo facesse solo sull'orologio originale.

Fabio

Interessante...linki il cab se puoi del Glass_V1?

segato123
09-01-2009, 09:45
Scusa ancora ...
Magari se potresti segnalarmi un LINK per la differenza tra HARD SPL & USPL, sarei estremamente riconoscente ...

Grazie ancora !

Basta cercare su google "Hspl htc hd" o "Uspl Htc hd" e subito ti da una marea di siti,io uso l'uspl per via della garanzia,tanto non cambio rom ogni giorno e il processo dura una decina di secondi.L'uspl si una in modalità boot loader sempre attaccato al PC ma disattivando active sync(Per entrare in questa modalità basta spegnere il telefono e poi premendo il tasto volume giù premere il tasto di accensione per un breve istante) mentre l'hardspl si usa tramite active sync.Poi per installare la rom,si resta in questa modalità e subito dopo aver verificato che l'spl è cambiato da 1.13 a 1.14 si fa partire sempre da pc il file RUU della rom che vuoi installare(sempre senza ma staccare il telefono ne spegnerlo o riavviarlo)ci voglio 2-3 minuti per il tutto.

Kranio64
09-01-2009, 11:33
tanto per la cronaca :)
Ho disinstallato il famigerato hotfix di htc e adesso se premo il tasto fisico "cornetta su" ecco dove va (http://img148.imageshack.us/my.php?image=screen015qi3.jpg)
Installato pure io e , dopo la Tua segnalazione, ho controllato ma a me funzia tutto preciso..
Mah...

Ps: ciò sempre un cu*o del'ostrega io eh ??? :ihih:

bolevo
09-01-2009, 11:39
Idem,mai smesso di funzionare

Ciuffettino
09-01-2009, 11:40
Installato pure io e , dopo la Tua segnalazione, ho controllato ma a me funzia tutto preciso..
Mah...

Ps: ciò sempre un cu*o del'ostrega io eh ??? :ihih:

Ehehehe, ma veramente io ne sono felice :D

Kranio64
09-01-2009, 11:41
Basta cercare su google "Hspl htc hd" o "Uspl Htc hd" e subito ti da una marea di siti,io uso l'uspl per via della garanzia,tanto non cambio rom ogni giorno e il processo dura una decina di secondi.L'uspl si una in modalità boot loader sempre attaccato al PC ma disattivando active sync(Per entrare in questa modalità basta spegnere il telefono e poi premendo il tasto volume giù premere il tasto di accensione per un breve istante) mentre l'hardspl si usa tramite active sync.Poi per installare la rom,si resta in questa modalità e subito dopo aver verificato che l'spl è cambiato da 1.13 a 1.14 si fa partire sempre da pc il file RUU della rom che vuoi installare(sempre senza ma staccare il telefono ne spegnerlo o riavviarlo)ci voglio 2-3 minuti per il tutto.
Perfetto,
Aggiungo solo una nota del mio parere;
Se uno si mette SOLO l 'Hardspl (tempo 3 minuti), poi monta tutte le rom che gli garbano (anche per trarne una propria valutazione) buttando 3 minuti ogni volta che cambia rom e in sicurezza totale (ne avrò cambiate una cinquantina sugli htc e senza barricarmi in un bunker al silenzio o coi gruppi di continuità).
Tanto poi, se nn vuoi perder la garanzia, come dici, pochissimi minuti e si rimette flash e rom brand come la vogliono "loro" :D

Kranio64
09-01-2009, 11:45
Ehehehe, ma veramente io ne sono felice :D
Cavolo! Pure a Bolevo tutto normale...
Io comincerei a preoccuparmi, di solito, dopo che fa quella storia lì la "cornetta su" audio un po' così, rane che saltano dallo schermo.. vuol dire che cià poche ore di Vita...
il Tuo Accadì, è forse scampato allo sverniciamento ma è stato assalito dall'occhio malocchio prezzemolo ecc...
Siamo TUTTI solidali con Te :buaah: ...

:ihih:

Ciuffettino
09-01-2009, 11:50
Cavolo! Pure a Bolevo tutto normale...
Io comincerei a preoccuparmi, di solito, dopo che fa quella storia lì la "cornetta su" audio un po' così, rane che saltano dallo schermo.. vuol dire che cià poche ore di Vita...
il Tuo Accadì, è forse scampato allo sverniciamento ma è stato assalito dall'occhio malocchio prezzemolo ecc...
Siamo TUTTI solidali con Te :buaah: ...

Ah....mi ha cambiato colore....oggi è giallo paglierino....ma leggevo sul forum dell'Htc che è dovuto alla percentuale di umidà nell'aria. Col sole torna nero.... (però almeno non si svernicia...)

Ciuffettino
09-01-2009, 12:02
Faccio uno spot pubblicitario al mio pocketshield :D

SCREENSHOT (http://img509.imageshack.us/img509/1907/screen017or8.jpg)

bionyx
09-01-2009, 14:45
Qualche anima pia mi può aiutare a risolvere definitivamente il problema dei doppi contati, visto che con i vari cab non si risolve nulla..
Grazie

marinodoct
09-01-2009, 15:34
per favore qualcuno mi puo' aiutare: dopo l'ennesimo HR dovuto a Missing Sync che mi ha mandato in tilt sia il computer che il palmare(non lo installate non e' compatibile con HD e quelli dell'assistenza sono incompetenti) ho reinstallato tutto icone programmi ect ma sovrascrivendo il file per il controllo del volume(.png), in modo da avere il colore blu, mi appare una schermata ridimensionata, dove in altro c'e scritto sistema, e poi in basso silenzioso e vibrazione quasi illegibile e le varie barrette blu, come fare per aver la schremata di dimensioni normali o almeno il file originale?

Ciuffettino
09-01-2009, 15:45
Qualche anima pia mi può aiutare a risolvere definitivamente il problema dei doppi contati, visto che con i vari cab non si risolve nulla..
Grazie

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=6222172&postcount=360

Ciuffettino
09-01-2009, 15:46
Grazie

E siccome poi chiederai dove trovarlo
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=4926710&postcount=2

marinodoct
09-01-2009, 16:03
trovato era il file massimo top bar, peccato perche' era carino

marinodoct
09-01-2009, 16:24
altra domanda il giorno della settimana sotto l'orologio d'e' il file? non ricordo la pagina
Grazie

bolevo
09-01-2009, 16:31
altra domanda il giorno della settimana sotto l'orologio d'e' il file? non ricordo la pagina
Grazie

:confused:

Come se fosse antani? :D

Ciuffettino
09-01-2009, 16:35
:confused:

Come se fosse antani? :D
:D :D :D

Kranio64
09-01-2009, 17:11
Ah....mi ha cambiato colore....oggi è giallo paglierino....ma leggevo sul forum dell'Htc che è dovuto alla percentuale di umidà nell'aria. Col sole torna nero.... (però almeno non si svernicia...)
Eh eh eh...
Pure io speravo fosse così.. è solo l'inizio del rito woodoo del Stesa... NN hai notato un paio di spilloni nel jack 3,5 ?

Kranio64
09-01-2009, 17:12
Faccio uno spot pubblicitario al mio pocketshield :D

SCREENSHOT (http://img509.imageshack.us/img509/1907/screen017or8.jpg)
Cosè quel cosino li ??
Linka daiiiii !
Ti tolgo gli spilloni suvvia...

Ciuffettino
09-01-2009, 17:23
E che devo linkare?? Gli spilloni? :D
Se dici il programma... è QUESTO (http://pocketshield.netserver01.com/download.htm)

Ciuffettino
09-01-2009, 17:27
Ma a voi funziona il programma AppToDate? A me alla fine mi da sempre errore... che sbaglio?

_jack12
09-01-2009, 17:45
Ma a voi funziona il programma AppToDate? A me alla fine mi da sempre errore... che sbaglio?
a me va senza problemi sia in wi-fi che in umts

Kranio64
09-01-2009, 17:56
Se dici il programma... è QUESTO (http://pocketshield.netserver01.com/download.htm)
Assie Ciuffettino..
sembra tipo innersoft no ?
Cmq, preferisco il Tf classico dai.
Assie cmq..
;)

Ciuffettino
09-01-2009, 17:58
nono è un'alternativa (leggera) a s2u2...blocco del telefono :)

bolevo
09-01-2009, 18:22

Un gioiello!
Hai attivato nelle opzioni "mostra chiamate perse dai contatti"?
Hai visto cosa appare sul display se perdi una chiamata da un contatto di cui hai la foto abbinata?

...magari lo sapevi già,io me ne sono accorto l'altro giorno.

Ciuffettino
09-01-2009, 18:26
Un gioiello!
Hai attivato nelle opzioni "mostra chiamate perse dai contatti"?
Hai visto cosa appare sul display se perdi una chiamata da un contatto di cui hai la foto abbinata?

...magari lo sapevi già,io me ne sono accorto l'altro giorno.

sisi :D l'iconcina con la foto :ok:

bolevo
09-01-2009, 18:33
sisi :D l'iconcina con la foto :ok:

Spettacolo!

Ciuffettino
09-01-2009, 18:47
Scusate, qualcuno mi aiuta a recuperare l'icona con la "bustina bianca" per l'arrivo degli sms/email... mi ritrovo un "fumetto blu" al posto della bustina che avevo e non so perchè:confused:

bolevo
09-01-2009, 19:08
Scusate, qualcuno mi aiuta a recuperare l'icona con la "bustina bianca" per l'arrivo degli sms/email... mi ritrovo un "fumetto blu" al posto della bustina che avevo e non so perchè:confused:

Disinstalla la colored top bar che hai sul cell ed installa questa

http://www.mediafire.com/?sharekey=88dae86cd42c8ba391b20cc0d07ba4d29e3ca28b 54a48c5c

Leggenda
09-01-2009, 19:10
Disinstalla la colored top bar che hai sul cell ed installa questa

http://www.mediafire.com/?sharekey=88dae86cd42c8ba391b20cc0d07ba4d29e3ca28b 54a48c5c
Bolè, avevo installato la colored top bar con la ROM TIM e andava bene, le icone erano modificate.
Dopo l'upgrade di stamane, ho provato a reinstallarla... però mi cambia solo l'icona del modo d'uso!
Tu hai provato?

bolevo
09-01-2009, 19:14
Bolè, avevo installato la colored top bar con la ROM TIM e andava bene, le icone erano modificate.
Dopo l'upgrade di stamane, ho provato a reinstallarla... però mi cambia solo l'icona del modo d'uso!
Tu hai provato?

Hai reinstallato compact net framework 3.5 prima?

Ci sono diventato pazzo anche io oggi...

Leggenda
09-01-2009, 19:16

Hai reinstallato gli SDK Cert prima?

Ci sono diventato pazzo anche io oggi...
Ca**o... :D

Grazie... hehe ;)

Ciuffettino
09-01-2009, 19:47
Cioè, fatemi capire devo reinstallare compact net framework 3.5 e SDK Cert prima? Anche se ci sono già?

bolevo
09-01-2009, 19:51
Nella ROM 1.14 originale non ci sono,sono di solito invece presenti nelle coocked

Io e Leggenda abbiamo appena flashato

Ciuffettino
09-01-2009, 19:55
Nella ROM 1.14 originale non ci sono,sono di solito invece presenti nelle coocked

Io e Leggenda abbiamo appena flashato

Ah ecco... Grazie. Io sono sempre originale ma con la roba già installata... vado a provarla...

Nidios
09-01-2009, 20:02
Interessante...linki il cab se puoi del Glass_V1?

Non riesco a trovare il link... ma se mi mandi la tua E-Mail in mp te lo allego li.

Fabio

Ciuffettino
09-01-2009, 20:06
Non riesco a trovare il link... ma se mi mandi la tua E-Mail in mp te lo allego li.

Fabio

Fatto :ciao:

marinodoct
09-01-2009, 20:06
:D :D :D
Un po' di pazienza ragazzi, ho la tastiera americana, quindi mi capita di sbagliare;:inchino: comunque nessuno mi puo' dire dov'e' il file per visualizzare il giorno della settimana?

Ciuffettino
09-01-2009, 20:10
Non ti preoccupare...ora te lo cerco....:ciao:

marinodoct
09-01-2009, 20:11
Grazie

Ciuffettino
09-01-2009, 20:15
Un po' di pazienza ragazzi, ho la tastiera americana, quindi mi capita di sbagliare;:inchino: comunque nessuno mi puo' dire dov'e' il file per visualizzare il giorno della settimana?

Eccoti servito :)

Messaggio inviato da lucapicci
Altro piccolo tweak...si può fare benissimo con il tf3d config (a me piace lavorare sui files direttamente,sapendo cosa vado a modificare),ma se sovrascrivete nella cartella \Windows questo file:

http://www.mediafire.com/?1ndyyyzlnj2

Sotto l'ora avrete il giorno della settimana visibile e poi la data nel solito formato (GG/MM/AA).
Per questioni di formattazione ho cambiato la scritta "Allarme Disattivato" in "Nessun Allarme".

Prima di sovrascrivere il file disattivate dal Today il TFLO3D,per effettuare l'operazione usate un file explorer come Resco Explorer oppure Total Commander (accettate quanto vi viene chiesto se volete sovrascrivere il file presente in ROM,in realtà non sovrascrivete nulla quindi il file originale non va perso).

Il giorno che vi stancate,semplicemente cancellate il file sopra dalla cartella \Windows e tutto tornerà alla solita visualizzazione.

Ovviamente poi riavviate il TFLO.

marinodoct
09-01-2009, 20:38
Grazie tante, adesso e' perfetto aspetto il prossimo HR

Leggenda
09-01-2009, 20:39
@Bolevo, hai MP. ;)

Leggenda
09-01-2009, 20:41
"Piccolo" problema: ho installato l'SRS WOW... e da lì è sparito l'audio (funziona solo in chiamata).
Onde evitare l'HR... mi dite i valori che avete in HKLM\\Drivers\BuiltIn\WaveDev\?
Mi servirebbero tutti, ma penso quelli chiave siano i Dll ed OldDriver.

Grazie in anticipo!

bolevo
09-01-2009, 20:53
Qui uno SS

http://img140.imageshack.us/my.php?image=captureob1.png

Leggenda
09-01-2009, 20:57
Grazie, però mi servirebbe lo stesso screen fatto su SkTools...

Leggenda
09-01-2009, 21:15
Penso di aver risolto, ho installato il Resco Registry e cancellato le voci superflue.
L'audio ora funziona... ma spero sia tutto ok a 360°... :D

shomax
09-01-2009, 22:26
Ciao a tutti/e,

ragazzi mi capita una cosa strana che non riesco a risolvere sul mio HTC HD: l'assegnazione delle funzioni ai pulsanti non va.
Mi spiego meglio:
Clicco su
Start > Impostazioni > Pulsanti.
La finestra che si apre è in inglese anzichè in italiano (prima domanda: perchè?)
Provo ad assegnare una funzione al tasto di chiamata premendo la freccetta nera per aprire il menù, ma il menù non si apre più.
Mi appare esclusivamente "rotate screen", funzione che avevo abilitato con successo da registro di sistema. Ho provato a reimpostare nel registro il valore 1 per vedere se cambiava qualcosa ma, nel menù dei pulsanti mi appare sempre e solamente "Rotate Screen", e il menù a tendina non si apre.
Come posso risolvere?

tigro11
09-01-2009, 22:57
ragazzi qualcuno sa dove posso trovare questo skin completa
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=2752383&postcount=396

grazie

Kranio64
09-01-2009, 22:59
Eccoti servito :)

Messaggio inviato da lucapicci
Altro piccolo tweak...si può fare benissimo con il tf3d config (a me piace lavorare sui files direttamente,sapendo cosa vado a modificare),ma se sovrascrivete nella cartella \Windows questo file:

http://www.mediafire.com/?1ndyyyzlnj2

Sotto l'ora avrete il giorno della settimana visibile e poi la data nel solito formato (GG/MM/AA).
Per questioni di formattazione ho cambiato la scritta "Allarme Disattivato" in "Nessun Allarme".

Prima di sovrascrivere il file disattivate dal Today il TFLO3D,per effettuare l'operazione usate un file explorer come Resco Explorer oppure Total Commander (accettate quanto vi viene chiesto se volete sovrascrivere il file presente in ROM,in realtà non sovrascrivete nulla quindi il file originale non va perso).

Il giorno che vi stancate,semplicemente cancellate il file sopra dalla cartella \Windows e tutto tornerà alla solita visualizzazione.

Ovviamente poi riavviate il TFLO.
Grazie anche da parte mia Ciuffettino !!!!
Questo proprio nn lo conoscevo ed è utile !
:ok:

Ciuffettino
09-01-2009, 23:07
Grazie anche da parte mia Ciuffettino !!!!
Questo proprio nn lo conoscevo ed è utile !

preco, preco :D

marinodoct
10-01-2009, 10:20
Qualcuno ha avuto problemi con gli hotfix del sito ufficiale, io ho dovuto disinstallare quello dello slide (BLA03337) installare un antifix preso da xda perche' era scomparsa la videochiamata
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=468608

bolevo
10-01-2009, 10:56
Qualcuno ha avuto problemi con gli hotfix del sito ufficiale, io ho dovuto disinstallare quello dello slide (BLA03337) installare un antifix preso da xda perche' era scomparsa la videochiamata
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=468608

Abbiamo un thread dedicato qui

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=513665

davidejam
10-01-2009, 12:43
Qualcuno di voi ha provato iFonz sul Touch HD?Funziona?Come va?Grazie!
Provato io...la bruttissima copia (lenta e graficamente penosa) di un'eccellente s.o.
Sconsigliato. :rolleyes:

Ciuffettino
10-01-2009, 14:22
Qualcuno di voi ha provato iFonz sul Touch HD?Funziona?Come va?Grazie!
:censura:

alexxc
10-01-2009, 15:35
ciao a tutti, ho appena comprato l'hd, ho un grosso problema non riesco a sincronizzare con "activesync".
grazie a tutti

mariagrazia
10-01-2009, 16:24
che seriale e'?
intendo la settimana di fabbricazione,e da dove lai preso?

alexxc
10-01-2009, 16:53
lo preso su ebay...il seriale dove lo vedo

mariagrazia
10-01-2009, 16:58
sulla scatola tipo ht.......

alexxc
10-01-2009, 17:38
ht843kd02101

alexxc
10-01-2009, 17:40
sto impazzendo

Kranio64
10-01-2009, 20:32
sto impazzendo
Mariagrazia sarà più competente e mi scuso con Lei, ma io nn credo sia da imputare al numero seriale.
Hai provato a disistallare active sync e soft reset al HD vero ?
Ovviamente hai active sync perchè hai Xp vero ?

mariagrazia
10-01-2009, 21:57
il seriale te lo chiesto per vedere la settimana di fabbricazione,che purtroppo 2 la 43,e' potrebbe avere problemi di vernice!
io ne avevo uno 843 che si sverniciava,venduto e passato ad x1,ma lo voglio vendere per ritornare al HD,se qualcuno lo vuole!

alexxc
10-01-2009, 21:58
si ho xp, ho provato ad rinstallare ma niente, ho provato a fare il reset ma niente....
il problema può essere il pc o l'hd?

mariagrazia
10-01-2009, 22:02
hai provato a cambiare porta usb?

Ciuffettino
10-01-2009, 22:16
il seriale te lo chiesto per vedere la settimana di fabbricazione,che purtroppo 2 la 43,e' potrebbe avere problemi di vernice!
io ne avevo uno 843 che si sverniciava,venduto e passato ad x1,ma lo voglio vendere per ritornare al HD,se qualcuno lo vuole!

Io uguale ma non si svernicia...quindi per ora direi che non si può assumere che gli 843 si sverniciano.
Oppure abbiamo finalmente una statistica di vendita ufficiale e comprovata dove su 100 telefoni 843 venduti almeno 20 si sono sverniciati alla grande?
Scusa mariagrazia, ma è un argomento che oramai assume le sembianze di leggenda metropolitana...

alexxc
10-01-2009, 22:48
si ho provato a cambiare le porte ma niente.. mi dice che devo installare activesync 4.5 ma ho installato proprio quello che era nel cd..

Kranio64
11-01-2009, 00:28
Si ma guarda che la domanda di Alexxc, era riguardante la sincronizzazione con ActiveSync, quindi, cosa centra il seriale dell' Hd ???
:rolleyes:

Kranio64
11-01-2009, 00:30
si ho xp, ho provato ad rinstallare ma niente, ho provato a fare il reset ma niente....
il problema può essere il pc o l'hd?
Provato a "terminare la relazione" con Active e riavviare il pc? Prima *** prender paura cmq, provalo su di un'altro pc. Ci voglion 5 minuti ad installare l'Active. Se di la funge, hai già il 50% di sicurezza. E nn è l'Hd (e nn credo proprio..)
Edit: si, anche cambiar porta come consiglia MariaG, a volte m'ha fatto sto scherzetto pure a me..

Kranio64
11-01-2009, 00:32
Io uguale ma non si svernicia...quindi per ora direi che non si può assumere che gli 843 si sverniciano.
Oppure abbiamo finalmente una statistica di vendita ufficiale e comprovata dove su 100 telefoni 843 venduti almeno 20 si sono sverniciati alla grande?
Scusa mariagrazia, ma è un argomento che oramai assume le sembianze di leggenda metropolitana...
e qui QUOTIUSSIMO !

raffaeles1982
11-01-2009, 00:48
ehm come si inseriscono gli mp3 come suonria??

ehn ehm come posso associare il tab audio ed il tab foto alla scheda di memoria???

sorry

EDIT
per le suonerie ho risolto usando mp3 trimmer del cellulare...ma credo ci sia un modo piu adeguato..

segato123
11-01-2009, 10:45

Il seriale sembra non c'entri nulla con la sverniciatura bensì l'impugnatura che si ha del telefono.Su tecnophone è uscito un articolo che parla proprio di questo,se ci fate caso le sverniciature appaiono proprio dove appoggiamo le dita,soprattutto pollice e indice per stringere e tenere l'HD.Io stringo con il pollice sopra il tasto del volume e infatti è proprio lì l'esatto punto in cui si è un pò rovinata la vernice...fateci caso anche voi,io l'ho riscontrato già su 5 HD di miei conoscenti che ho esaminato...sembra quindi che la bellissima vernice dal blackstone non sia resistente (A SUFFICIENZA) a sudore e grasso,oppure siamo noi a essere troppo acidi rispetto ai coreani?!:boh:

gunslinger
11-01-2009, 11:15
ehm come si inseriscono gli mp3 come suonria??

Boh, non vedo il problema: io ho messo un MP3 in "My Documents" della scheda, me la sono trovata in mezzo alle altre suonerie e l'ho selezionata.

alexxc
11-01-2009, 13:38
ok domani provo con il pc del lavoro e vediamo...
cmq grazie a tutti

alexxc
12-01-2009, 13:23
niente ho provato anche in un altro pc.. non sincronizza...
come posso fare a mettere il nobrand se non riesco ad sencronizzare il cel?
grazie

raffaeles1982
12-01-2009, 13:25
ma è possibile scaricare i video dallìapplicazione youtube???

si vedono superbamente :D magari ci fosse un modo

ferro_bass
12-01-2009, 13:40
Scuste se faccio un intervento su un argomento che probabilmente è già stato discusso, ma ho installato la procedura per inviare e ricevere gli mms con vodafone.. e tutto funziona.
Tuttavia ho notato che in qualche occasione per esempio se vado in programmi/resco update.. anche senza cliccarci sopra parte la connessione, infatti nell'indicatore della barra in alto a fianco delle barretta di ricezione visualizzo un H.. che mi indica la connessione..
Come posso fare per disabilitare la connessione e renderla attiva solo quando intendo mandare o ricevere mms?

bionyx
12-01-2009, 13:54
Ciuffettino... ma a te funziona KaiserSimFix.CAB ??

Ciuffettino
12-01-2009, 16:57
Ciuffettino... ma a te funziona KaiserSimFix.CAB ??

Si...immagino visto che lo chiedi, che a te invece no.... l'hai installato sul dispositivo vero? Hai spento e riacceso il tel?

bionyx
12-01-2009, 18:04
si li x li funziona...., ma al primo SR torna tutto come prima...

Ciuffettino
12-01-2009, 18:07
si li x li funziona...., ma al primo SR torna tutto come prima...

:confused: Non saprei davero che dire...oramai di soft reset ne ho fatti parecchi.... non so se ci può entrare qualcosa: io ho la rom originale tim...

Edit. non è che per caso nell'avvio automatico hai qualche cab che li fa rispuntare?

bionyx
12-01-2009, 18:25
no non credo ...anche io ho la rom originale tim....
bohh non capisco!!

segato123
12-01-2009, 18:37
Si...immagino visto che lo chiedi, che a te invece no.... l'hai installato sul dispositivo vero? Hai spento e riacceso il tel?

Ciao ciuffettino...come hai fatto ad "attivare" pocket shield :help: ?:sdonk: io sono al risparmio...

Ciuffettino
12-01-2009, 19:22
Ciao ciuffettino...come hai fatto ad "attivare" pocket shield :help: ?:sdonk: io sono al risparmio...

Per ora non ho fatto nulla. Non mi chiede alcunchè ;)

Ciuffettino
12-01-2009, 19:23
Mi succede una cosa strana... Volevo cambiare suono e gif per l'accensione e lo spegnimento dell'HD.
Ho copiato i file che mi interessavano nella cartella di windows.
Poi ho lanciato AdvanceConfig per andare nella sezione HTC Animation e selezionare i file corretti.
Gli ho dato "browse" per naviagare fino alla cartella windows e nel momento in cui la seleziono si pianta tutto.
Si pianta AdvanceConfig non il telefono... ho provato a navigare su altre cartelle, nessun problema, sulla cartella Windows non c'è verso. Che può essere? :confused:

_jack12
12-01-2009, 19:58
Mi succede una cosa strana... Volevo cambiare suono e gif per l'accensione e lo spegnimento dell'HD.
Poi ho lanciato AdvanceConfig per andare nella sezione HTC Animation e selezionare i file corretti.
Gli ho dato "browse" per naviagare fino alla cartella windows e nel momento in cui la seleziono si pianta tutto.
Si pianta AdvanceConfig non il telefono... ho provato a navigare su altre cartelle, nessun problema, sulla cartella Windows non c'è verso. Che può essere? :confused:
a me ha sempre fatto anche dopo HR,ho ovviato facendo la modifica dal registro

nomanland
12-01-2009, 20:06
no non credo ...anche io ho la rom originale tim....
bohh non capisco!!

Qui:
http://www.mobilehtc.net/index.php?ind=downloads&op=download_file&ide=9&file=INGHideSIMV2.1.rar+Softreset.

GARANTITO funziona su HD.:ok:

Ciuffettino
12-01-2009, 20:14

Cioè come hai fatto?

alexxc
12-01-2009, 20:20
qualcuno mi può aiutare non riesco a sincronizzare il mio hd con il pc, le ho provare tutte..
dice:
per sincronizzare il dispositivo, è neccessario installare activesync 4.5 o una versione successiva nel pc.

io nel pc ho la versione che ho trovato nel cd del telefono.

segato123
12-01-2009, 21:14
Per ora non ho fatto nulla. Non mi chiede alcunchè ;)

A me invece l'ha chiesto già molte volte e mi ha detto che come limitazione non mi mostra le foto mi pare o una cosa simile...boh...

destroyer90
13-01-2009, 00:04
come faccio per cambiare la lingua di resco file eplorer?

segato123
13-01-2009, 09:29
come faccio per cambiare la lingua di resco file eplorer?

a me la lingua l'ha chiesta durante l'installazione,ho selezionato solo l'italiano e così non ho mai dovuto sceglierla...poi penso dipenda dalla versione,io ho la v7.05

Militico
13-01-2009, 12:31
a me succedeva se schiacciavo sul piu' per espandere la cartella di windows,prova a tappare direttamente su windows e dimmi se funzia

Ciuffettino
13-01-2009, 12:33
a me succedeva se schiacciavo sul piu' per espandere la cartella di windows,prova a tappare direttamente su windows e dimmi se funzia

Anche se mi sembra d'averlo già fatto, proverò grazie :)

antonio.deluca
13-01-2009, 12:52
Salve a tutti. Volelo modicare le chiavi di registro come da voi indicato, ma non riesco ad installare il programma PHMRegedit sul disositivo. quando si apre in automatico "installazione applicazioni" di active sync nell'elenco non compare il programma. ho provat con un altr programma che avevo (registry viewer), l'installazione è andata bene, ma aprendo il programma e portandomi sulla chiave do modificare (quella riguardante la rotazine dello schermo) non me la faceva aprire).
Se qualcuno sà dirmi come posso modificare questo benedetto registro, oppure altri programmi,ve ne sono grato.

Ciuffettino
13-01-2009, 17:04

UP! :)

raffaeles1982
13-01-2009, 17:04
raga qualcuno di voi utilizza ultimate launch???
se si come vi trovate?

Ciuffettino
13-01-2009, 17:56
Dunque, mi succede questa cosa che non capisco.

Trasferimento file da HD a PC (Mac) via bluethoot.

Se trasferisco il file utilizzando l'explorer di default di wm, tutto bene, nessun problema.
Se ci provo tramite resco explorer, mi si apre la finestra di trasferimento del schermo del pc (mac) ma non parte nulla e non c'è verso che vada a buon fine.....

Cosa cavolo :D devo settare??!!

marinodoct
13-01-2009, 18:51
dopo un pò di corrispondenza con il supporto mark\space, sono riuscito a trovare un equilibrio tra missing sync, il mio HD e il mac book air, risolti i problemi con preferiti, bastava caricare le foto dei contatti non tramite sincronizzazione ma dalla galleria del telefono,l'eslplorazione dell'hd è abbastaanza buona è difficile entrare in windows, qualche problema con il back up che mi da un segnale di errore per la mancata ricerca di un file che credo non mi serva insomma non è come active sync ma funziona abbastanza anche se costa 28 euro o giu di li,comunque per chi ha Mac pare che non ci sia di meglio

Ciuffettino
13-01-2009, 19:40
dopo un pò di corrispondenza con il supporto mark\space, sono riuscito a trovare un equilibrio tra missing sync, il mio HD e il mac book air, risolti i problemi con preferiti, bastava caricare le foto dei contatti non tramite sincronizzazione ma dalla galleria del telefono,l'eslplorazione dell'hd è abbastaanza buona è difficile entrare in windows, qualche problema con il back up che mi da un segnale di errore per la mancata ricerca di un file che credo non mi serva insomma non è come active sync ma funziona abbastanza anche se costa 28 euro o giu di li,comunque per chi ha Mac pare che non ci sia di meglio

Io avevo provato anche QUESTO (http://www.hwupgrade.it/news/portatili/sincronizzare-gratuitamente-windows-mobile-su-mac_24481.html) ma sempre con scarsi risultati.

spugna
13-01-2009, 20:30
Dunque, mi succede questa cosa che non capisco.

Trasferimento file da HD a PC (Mac) via bluethoot.

Se trasferisco il file utilizzando l'explorer di default di wm, tutto bene, nessun problema.
Se ci provo tramite resco explorer, mi si apre la finestra di trasferimento del schermo del pc (mac) ma non parte nulla e non c'è verso che vada a buon fine.....

Cosa cavolo :D devo settare??!!
Il fantasma (per te !) di PhoneAlarm mi ha vendicato..... :ihih: :ihih:
:ciapet:

Ciuffettino
13-01-2009, 20:39

Eheheheheh...la lingua batte.... :D

gazza
13-01-2009, 21:06

:contratto

wimpi
14-01-2009, 00:24
Io avevo provato anche QUESTO (http://www.hwupgrade.it/news/portatili/sincronizzare-gratuitamente-windows-mobile-su-mac_24481.html) ma sempre con scarsi risultati.

ciao io uso il programma SyncMate expert con mac book pro e devo dire che mi trovo benissimo sincronizzo tramite usb di tutto dai contatti al calendario alla musica e anche le foto.
Provatelo con più attenzione se volete in privato posso darvi dele indicazioni in più

Ciuffettino
14-01-2009, 01:05
ciao io uso il programma SyncMate expert con mac book pro e devo dire che mi trovo benissimo sincronizzo tramite usb di tutto dai contatti al calendario alla musica e anche le foto.
Provatelo con più attenzione se volete in privato posso darvi dele indicazioni in più

Facciamo in pubblico che magari può essere utile a qualcuno. :)

Prima domanda: cosa usi come programmi? Te lo chiedo perchè io uso il pacchetto Office 2008, quindi utilizzo Entourage per la posta (sarebbe outlook su mac...) e a me non va....

Altra domanda: parli di collegamento usb... lo utilizzi perchè lo preferisci o perchè anche a te con bluethoot non t'è riuscito di settarlo?

Attendo ansioso....Io purtroppo ero abituato "male". Avevo il p1i della sony-ericsson e facevo tutto in automatico semplicemente utilizzando il programma iSync di default del mac e via bluethoot. Una bellezza!

Quindi se hai delle dritte, le accetto molto volentieri :ciao:

gunslinger
14-01-2009, 08:29
Anch'io con il P3600 usavo Syncmate senza alcun problema.
L'HT per ora l'ho sincronizzato soltanto con Windows.

0logramma
14-01-2009, 09:06
Raga mi servirebbe 1 dritta... vorrei impostare l'apertura automatica di Opera mobile al clic del collegamento nell'email... qualcuno sa la procedura che sia da "HKLM" o in "opera:config"
grazie a tutti! :rolleyes:

lucarp78
14-01-2009, 10:31
Raga mi servirebbe 1 dritta... vorrei impostare l'apertura automatica di Opera mobile al clic del collegamento nell'email... qualcuno sa la procedura che sia da "HKLM" o in "opera:config"
grazie a tutti! :rolleyes:

Prova SSMAPA

0logramma
14-01-2009, 10:50
Grazie della dritta lucarp78 ma ho provato sembra tutto ok....
come browser predefinito è Opera.. il problema forse è in pOutlook, nel senso che all'apertura dell'email il programma lancia il link a explorer (ms:ie) forse nel registro c'è 1 chiave?

Ciuffettino
14-01-2009, 13:52

Mi spiegheresti di quale modifica di registro parli?

_jack12
14-01-2009, 14:04
Mi spiegheresti di quale modifica di registro parli?
ho modificato l'animazione dal registro

deika95
14-01-2009, 14:08
mi spieghi meglio il discorso delle foto dei contatti perche' quando li sincronizzo con mac poi devo puntualmente riassegnare le foto dall'HD altrimenti mi crasha il touchflo se vado nelle schede dei contatti preferiti. risultato : evito di sincronizzarli !!! ed e' un problema !!!! grazie

palrob
14-01-2009, 14:56
una domanda che magari è gia stata fatta ma leggendo qua e la nn riesco a trovarla....
Io utilizzo mac e di conseguenza ho itunes tutto bello organizzato con cover degli album...
Se trasferisco una cartella sull'HD collegandolo al mac come unità disco le copertine non vengono caricate sul dispositivo....
Mi potete dire la procedura corretta????
Grazie

stef142
14-01-2009, 15:23
una domanda che magari è gia stata fatta ma leggendo qua e la nn riesco a trovarla....
Io utilizzo mac e di conseguenza ho itunes tutto bello organizzato con cover degli album...
Se trasferisco una cartella sull'HD collegandolo al mac come unità disco le copertine non vengono caricate sul dispositivo....
Grazie

Io ho usato Salling Media Sync e funzione tutto alla grande!!!

segato123
14-01-2009, 15:48
Grazie

questo è il link dove trovi il software,lo puoi usare anche senza comprarlo anche se è lento quando vuoi ricaricare la musica perchè ricopia dentro tutto,ma niente di più...

http://www.salling.com/MediaSync/windows/

funziona benissimo con qualche piccolissimo errore (tipo una copertina dimenticata) ma niente di che...

Ciuffettino
14-01-2009, 16:57
ho modificato l'animazione dal registro

Ok, se ti pago con bonifico :D mi dici come?

wimpi
14-01-2009, 17:18
Facciamo in pubblico che magari può essere utile a qualcuno. :)

Prima domanda: cosa usi come programmi? Te lo chiedo perchè io uso il pacchetto Office 2008, quindi utilizzo Entourage per la posta (sarebbe outlook su mac...) e a me non va....

Altra domanda: parli di collegamento usb... lo utilizzi perchè lo preferisci o perchè anche a te con bluethoot non t'è riuscito di settarlo?

Attendo ansioso....Io purtroppo ero abituato "male". Avevo il p1i della sony-ericsson e facevo tutto in automatico semplicemente utilizzando il programma iSync di default del mac e via bluethoot. Una bellezza!

Quindi se hai delle dritte, le accetto molto volentieri :ciao:

ciao, allora io non uso Entourage ma Mail
uso usb perchè con bluethooth non si può
c'è un collegamento possibile con wi-fi ed onestamente mi secca perderci tempo
è possibile sincronizzare musica e foto ma non con Itunene con Iphoto
le copertine non vengono gestite
le foto dei contatti in "Persone" se vengono utilizzate quelle di "Rubrica Indirizzi" va in crash credo sia una questione di dimensioni o risoluzione provate a inserirle da HD vedete che tutto va bene
ultima cosa almeno una volta dovete fare in modo che sia il mac ad aggiornarsi da HD e vedrete che poi tutto funzionerà bene con qualsiasi programma di sincronizzazione

Ciuffettino
14-01-2009, 17:24
ciao, allora io non uso Entourage ma Mail
uso usb perchè con bluethooth non si può
c'è un collegamento possibile con wi-fi ed onestamente mi secca perderci tempo

Ok, immaginavo. Pazienza&Peccato :)

Sul possibile collegamento wi-fi, se per caso hai della documentazione e me la vuoi indicare, te ne sarei grato :ciao:

palrob
14-01-2009, 17:29
questo è il link dove trovi il software,lo puoi usare anche senza comprarlo anche se è lento quando vuoi ricaricare la musica perchè ricopia dentro tutto,ma niente di più...

http://www.salling.com/MediaSync/windows/

funziona benissimo con qualche piccolissimo errore (tipo una copertina dimenticata) ma niente di che...

Grazie mille

Ciuffettino
15-01-2009, 01:26
Domanda agli esperti di registro:
Ho provato a modificare le voci che si trovano qui
HML\Software\HTC\Manila\Configuration

All'interno del path Configuration ci sono undici cartelle numerate da 0 a 10

Nella cartella 1 ci sono i riferimenti a "Favorite People" i preferiti del Manila.

Volevo cambiare percorso a questo per mettere direttamente i favoriti di Inesoft (con il tasto "cornetta su", già mi si apre direttamente il dialer di Inesoft).

All'interno della cartella i campi da poter cambiare sono 4 set

Enable
PageName
Title

Io ho provato a cambiare il campo stringa (facendo prima ovviamente una copia) del set PageName, mettendo il percorso dei preferiti di inesoft, ma non funge.

Che voi sappiate non si può fare o sono altri i campi da cambiare?

P A N I Z Z
15-01-2009, 08:15
Qualcuno utilizza la Vodafone internet mobile con l'HD? Io da quando ho preso questo gioiellino praticamente non riesco ad usarla, le pagine vengono semplificate e rese inutilizzabili, si vedono solo su un terzo dello schermo etc...ora so che vodafone "invia" informazioni differenti a seconda del cell su cui viene utilizzata, non è possibile quindi tornare a visualizzare le pagine come le vedevo con il nokia (perfettamente come in web...)?

bolevo
15-01-2009, 11:49
Rilasciata la nuova versione di TouchResponse v 0.3.1 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=450256)(il programmino che consente la vibrazione al tap su tutte le applicazioni del dispositivo)

La nuova versione ha aggiunto la stupenda opzione della micro-vibrazione al rilascio del tap(vibrate on release) rendendo il feeling della pressione del touch nettamente migliorato.
Inoltre ora è possibile abilitare il programma solo a tastiera presente sul display e la disabilitazione automatica quando si estrae il pennino.

Secondo me questo è un altro dei programmi che non possono mancare sull'HD e sugli HTC in genere.

P.S.:Ci sono stati alcuni problemi (si è reso necessario un hard reset)al rilascio della nuova versione sui dispositivi in cui erano installate ROM in cui era stato "cucinato" nel loro interno la vecchia versione del programma.Ora lo sviluppatore ha rilasciato una nuova versione che dovrebbe aver risolto i problemi accaduti ieri,però fate attenzione...

Nessun problema invece sulle ROM che non prevedevano quel programma

Ciuffettino
15-01-2009, 12:04
Scusa Bolevo, ma a me vibra sempre e non trovo dove dargli opzioni differenti. Non è possibile ad esempio dirgli di non vibrare quando uno sta scegliendo quali programmi lanciare?

bolevo
15-01-2009, 12:07
La scelta dei programmi dove deve vibrare è prevista nelle prossime release.
Per ora è stata aggiunta la possibilità di vibrare solo quando è attiva la tastiera.

Ciuffettino
15-01-2009, 12:22
La scelta dei programmi dove deve vibrare è prevista nelle prossime release.
Per ora è stata aggiunta la possibilità di vibrare solo quando è attiva la tastiera.

Allora c'è qualcosa che non va...a me vibra, appunto, anche quando non c'è la tastiera... :confused:

bolevo
15-01-2009, 12:33
Allora c'è qualcosa che non va...a me vibra, appunto, anche quando non c'è la tastiera... :confused:

Beh,certo.
Vai nelle opzioni e scegli che vibri solo quando è attiva la tastiera

Militico
15-01-2009, 12:38
ottima notizia bolevo...

Ciuffettino
15-01-2009, 12:49
Beh,certo.
Vai nelle opzioni e scegli che vibri solo quando è attiva la tastiera

Era lo domanda iniziale: non trovo le opzioni :)

P A N I Z Z
15-01-2009, 13:39
Qualcuno utilizza la Vodafone internet mobile con l'HD? Io da quando ho preso questo gioiellino praticamente non riesco ad usarla, le pagine vengono semplificate e rese inutilizzabili, si vedono solo su un terzo dello schermo etc...ora so che vodafone "invia" informazioni differenti a seconda del cell su cui viene utilizzata, non è possibile quindi tornare a visualizzare le pagine come le vedevo con il nokia (perfettamente come in web...)?

Mi quoto perchè ho trovato qualcosa....praticamente vodafone invia le pagine che secondo loro sono "adattate" al telefono in uso, quindi ho trovato un file cab che "inganna" la vodafone e indica il telefono come un nokia....il problema è che non funziona più IE... :fuori:
Sapete se c'è qualche cab specifico? (quello che ho usato non è per l'HD)

lucapicci
15-01-2009, 13:59
Secondo me questo è un altro dei programmi che non possono mancare sull'HD e sugli HTC in genere.

Quoto ed aggiungo che HTC ci poteva pensare benissimo da se fin da subito...

lucarp78
15-01-2009, 14:03
Quoto ed aggiungo che HTC ci poteva pensare benissimo da se fin da subito...

altro che il clikk dello storm

Marco.a86
15-01-2009, 15:11
io l'ho installato su rom tim lo sto provando ma nn funziona...ho selezionato sia vibrate on touch ke releas entrambi a 150 ms in avanced ho tolto le spunte sui tre disabole e ho lasciato endable only for on screen keyboard ma nn è cambiato nulla....

anomalos
15-01-2009, 15:44
Vorrei una info!!
Come mai saltuariamente si blocca opera durante la navigazione??
Ho su la rom BC 1.2 , dipenderà dal segnale del wifi nn troppo forte??
Grazie

palrob
15-01-2009, 16:21
Scusate ma è un po che nn sento piu parlare del porting su HD dei pannelli del SE experia....
Il progetto è fermo o sono io che mi sono perso un po di passaggi?
Grazie

lucarp78
15-01-2009, 17:07
Ti sei perso che è uscito oggi il cab (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=471272)(beta ma c'è).

Marco.a86
15-01-2009, 17:15
scusate la domanda ma posso sapere di cosa state parlando?

lucarp78
15-01-2009, 17:20
Di mettere i pannelli di SE X1 su HTC HD.

palrob
15-01-2009, 17:57
Ti sei perso che è uscito oggi il cab (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=471272)(beta ma c'è).

Quello lo avevo provato ma mi dava errore se nn ricordo male per un'errore di traduzione....e poi se nn ricordo male senza il tasto panels presente sul SE non riuscivo a tornare alla schermata dove scegliere che pannello utilizzare....

Marco.a86
15-01-2009, 18:42
Di mettere i pannelli di SE X1 su HTC HD.
e cosa sono? scusa l'ignoranza....

M3r71n0
15-01-2009, 19:19
L'xperia X1 invece di avere il sistema manila che permette di slideare tra i vari pannelli ha un'applicazione che consente di visualizzare tutti i pannelli (home, contatti, internet, etc.) sulla schermata princiaple, te ci clichi sopra e quella viene in primo piano.
Cmq la prossima volta scrivi pannelli SE X1 su google, cerca per immagini e la prima che ti esce ti fa apire tutto.

Kranio64
15-01-2009, 20:01
Rilasciata la nuova versione di TouchResponse v 0.3.1 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=450256)(il programmino che consente la vibrazione al tap su tutte le applicazioni del dispositivo)

La nuova versione ha aggiunto la stupenda opzione della micro-vibrazione al rilascio del tap(vibrate on release) rendendo il feeling della pressione del touch nettamente migliorato.
Inoltre ora è possibile abilitare il programma solo a tastiera presente sul display e la disabilitazione automatica quando si estrae il pennino.

P.S.:Ci sono stati alcuni problemi (si è reso necessario un hard reset)al rilascio della nuova versione sui dispositivi in cui erano installate ROM in cui era stato "cucinato" nel loro interno la vecchia versione del programma.Ora lo sviluppatore ha rilasciato una nuova versione che dovrebbe aver risolto i problemi accaduti ieri,però fate attenzione...

Nessun problema invece sulle ROM che non prevedevano quel programma
Grazie Bolevissimo, mui interessante
Segnalazioni come questa, meritano un brindisi !!!
Porta da bere Ciuffettinooooo :ihih:

Ciuffettino
15-01-2009, 20:02
Grazie Bolevissimo, mui interessante
Segnalazioni come questa, meritano un brindisi !!!
Porta da bere Ciuffettinooooo :ihih:

Se leggi i messaggi dopo scoprirai che io non riesco a scoprire :) dove sono le opzioni....

Joe1972
15-01-2009, 20:29
Era lo domanda iniziale: non trovo le opzioni :)
Start-impostazioni-sistema
...e da qui in poi vai da solo... :)

Ciuffettino
16-01-2009, 13:18
Start-impostazioni-sistema
...e da qui in poi vai da solo... :)

Figuriamoci...avevo capito e impostazioni del programma....! Grazie :)

bionyx
16-01-2009, 14:13
Qualcuno può darmi dei consigli per aumentare un pò l'audio in conversazione dell'HD?
Grazie

bolevo
16-01-2009, 16:03
Vorrei una info!!
Come mai saltuariamente si blocca opera durante la navigazione??
Ho su la rom BC 1.2 , dipenderà dal segnale del wifi nn troppo forte??
Grazie

Installa questo

Clicca (http://www.htc.com/it/SupportDownload.aspx?p_id=179&cat=0&dl_id=448)

Se leggi i messaggi dopo scoprirai che io non riesco a scoprire :) dove sono le opzioni....

Start>impostazioni>sistema>TouchResponse Setting>advanced

segato123
16-01-2009, 19:11
HTC ha rilasciato un nuovo HotFix per il Touch HD che risolve un problema di visualizzazione del display.

Quando si scatta una foto con risoluzione FINE in condizioni di scarsa luminosità, nel display si vedono pixel estranei che disturbano l‘ immagine (anche se io non ho mai avuto di questi problemi).

http://www.htc.com/www/SupportDownload.aspx?p_id=179&cat=0&dl_id=482

ATTENZIONE: sembra che crei un problema alla barra di stato in alto (certo che questi hotfix htc fanno più danni che altro!!!).

segato123
16-01-2009, 19:14
Ecco un piccolo trucchetto per visualizzare in modo decisamente migliore il nostro amato facebook

Di solito si utilizza la versione mobile, ovvero m.facebook.com
Ma provate ad usare la versione per iphone iphone.facebook.com e vedrete che cambiamento (purtroppo su opera mini non funziona,su opera si)

Ciuffettino
16-01-2009, 19:28
Installa questo

Clicca (http://www.htc.com/it/SupportDownload.aspx?p_id=179&cat=0&dl_id=448)

Start>impostazioni>sistema>TouchResponse Setting>advanced

Grazissime :)

Ciuffettino
16-01-2009, 19:29
HTC ha rilasciato un nuovo HotFix per il Touch HD che risolve un problema di visualizzazione del display.

Quando si scatta una foto con risoluzione FINE in condizioni di scarsa luminosità, nel display si vedono pixel estranei che disturbano l‘ immagine (anche se io non ho mai avuto di questi problemi).

http://www.htc.com/www/SupportDownload.aspx?p_id=179&cat=0&dl_id=482

ATTENZIONE: sembra che crei un problema alla barra di stato in alto (certo che questi hotfix htc fanno più danni che altro!!!).

Considerando le ultime performance, adesso prima di installare un hotfix aspetterò un po' ;)

Joe1972
16-01-2009, 19:39
Appena installato. Nessun problema qua.
(non ho la barra colorata)

bolevo
16-01-2009, 20:09
Ecco un piccolo trucchetto per visualizzare in modo decisamente migliore il nostro amato facebook

Di solito si utilizza la versione mobile, ovvero m.facebook.com
Ma provate ad usare la versione per iphone iphone.facebook.com e vedrete che cambiamento (purtroppo su opera mini non funziona,su opera si)

Ci sono dei problemi con i caratteri,sopratutto nella visualizzazione del tag posta.

Mi trovo meglio con la versione mobile.

Kranio64
16-01-2009, 22:14
Qualcuno può darmi dei consigli per aumentare un pò l'audio in conversazione dell'HD?
Grazie
Metti HdTeawk, (anche Ita tra l'altro...)

http://montecristoff.webs.com/hdtweak.htm

Ti permette di gestire l'audio ma nn chiedermi se lo fa per davvero perchè quella sezione (dell'audio..) nn l'ho mai provata.

Kranio64
16-01-2009, 22:40
Ehi.. date n'okkiata qui ma... ATTENZIONE, NON ho provato nulla, solo segnalazione..
;-)

http://www.polini89.**********.org/
Driver video per l' HDDDDDDDDDD !!!!

antoniot2
16-01-2009, 22:53
Ehi.. date n'okkiata qui ma... ATTENZIONE, NON ho provato nulla, solo segnalazione..
;-)

http://www.polini89.**********.org/
Driver video per l' HDDDDDDDDDD !!!!

nessun driver video... sono i driver postati da Dutty già da un po e i cui vantaggi si notano solo con l'applicazione hologramm

Ciuffettino
16-01-2009, 23:28

Nella cartella 1 ci sono i riferimenti a "Favorite People" i preferiti del Manila.

Volevo cambiare percorso a questo per mettere direttamente i favoriti di Inesoft (con il tasto "cornetta su", già mi si apre direttamente il dialer di Inesoft).

Enable
PageName
Title

Io ho provato a cambiare il campo stringa (facendo prima ovviamente una copia) del set PageName, mettendo il percorso dei preferiti di inesoft, ma non funge.

Nessun esperto? Mi devo arrendere...? :(

Kranio64
16-01-2009, 23:31
nessun driver video... sono i driver postati da Dutty già da un po e i cui vantaggi si notano solo con l'applicazione hologramm
Ecco che pure qui ho trapanato il mare... :D

losco70
17-01-2009, 09:52
Ciao a tutti
spero di fare una cosa gradita segnalando la possibilità di aumentare la risoluzione delle foto panoramiche portandola dagli attuali 1408×480 fino a 4506×1536 (7Mpx) con un notevole miglioramento della qualità.
La cosa si effettua con due semplici modifiche al registro di sistema:

HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/HTC/Camera/P3" mettere i valori 1024 alla voce MainCamCaptSize e 1744 alla voce MainCamSupportCaptSize.
Fate un Soft reset ed ora entrando nel menu impostazioni delle foto panoramiche sarà disponibile la nuova risoluzione.

Mi chiedo perchè mai blocchino alcune funzioni che sono già presenti e che non gli costerebbe niente lasciare attivate.

Un saluto a tutti

Roby
http://forum.telefonino.net/images/editor/smilie.gif

raffaeles1982
17-01-2009, 12:28
Ciao a tutti
spero di fare una cosa gradita segnalando la possibilità di aumentare la risoluzione delle foto panoramiche portandola dagli attuali 1408×480 fino a 4506×1536 (7Mpx) con un notevole miglioramento della qualità.

HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/HTC/Camera/P3" mettere i valori 1024 alla voce MainCamCaptSize e 1744 alla voce MainCamSupportCaptSize.
Fate un Soft reset ed ora entrando nel menu impostazioni delle foto panoramiche sarà disponibile la nuova risoluzione.

Mi chiedo perchè mai blocchino alcune funzioni che sono già presenti e che non gli costerebbe niente lasciare attivate.

Un saluto a tutti

Roby

grazie gia se ne era parlato...

il perche è semplice...i cellulari htc in questo caso sono tutti uguali..stesse funzioni..nei cellulari in uscita sbloccheranno tutte queste funzioni nuove che sul nostro cell sono nascoste..faranno un mega spot per un nuovo mega cellulare con foto panoramiche da 7 pixel ed altre piccolzze...e molti clienti abboccheranno come pesciolini...sempre stato cosi' per ogni elettrodomestico di serie...le tv sony sono un esempio lampante..

segato123
17-01-2009, 12:59
Se vi interessa una buona ROM questa è uscita il 12 gennaio ed è solo per noi italiani con molti programmi già installati...

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=463497

Altrimenti sempre su xda si trovano già le ROM (ma solo in inglese) basate sull'ultima rom HTC 1.21

Militico
17-01-2009, 18:32
Se vi interessa una buona ROM questa è uscita il 12 gennaio ed è solo per noi italiani con molti programmi già installati...

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=463497

Altrimenti sempre su xda si trovano già le ROM (ma solo in inglese) basate sull'ultima rom HTC 1.21
ti trovi bene con questa rom ?l'hai montata?

Naruto8019
17-01-2009, 20:21
Ragazzi ho un problema con il mio touch e non so se mi convenga riportarlo in garanzia, o se ci sono dei fix già usciti (dal sito htc non mi sembra proprio). In pratica alcune volte (per ora siamo a 4 in 10 giorni... le ho contate perchè alla seconda ho iniziato a preoccuparmi :P) vado a riattivare il cell col tasto accensione dalla modalità stand-by ed è come se mi si bloccasse il touchscreen.... chiaramente non andando il touchscreen non funzionano neanche i tasti in basso, mente quello dell'accenzione e quello del volume vanno perfettamente... sono costretto a staccare la batteria per farlo ripartire.... che ne pensate?.... Grazie per l'aiuto!!

P.s. chiaramente il cell è la versione tim mai toccatto in nessun modo ad esclusione di tweakhd...

alexleon
17-01-2009, 21:02
Ragazzi ho un problema con il mio touch e non so se mi convenga riportarlo in garanzia, o se ci sono dei fix già usciti (dal sito htc non mi sembra proprio)....
fagli un hard reset: a tel spento, tieni premuto contemporaneamente i due tasti del volume e clicca un attimo il tasto accensione. poi segui le istruzioni. ovviamente perdi i dati contenuti nel telefono (la sd nn viene toccata).

segato123
19-01-2009, 10:21
ti trovi bene con questa rom ?l'hai montata?

Si,ma ho gi deciso di cambiare perchè non era un gran che,montate assolutamente questa,la nuova dutty 1.7,con apposite modifiche per la ROM italiana:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=461228

qui sul suo sito trovate un sacco di cose interessanti per il nostro HD:

http://duttythroy.net/download-area.html?func=addfile&id=36

douglass
19-01-2009, 11:25
Non so se è stato già scritto ma navigando ho trovato che sono uscilti altri due hot fix che sistemano mirino e videochiamata il link dove l'ho letto è questo:
http://cellulariadhoc.blogosfere.it/2009/01/per-lhtc-touch-hd-due-hot-fix-che-sistemano-mirino-e-videochiamata.html

Ciao

bolevo
19-01-2009, 11:31
Non so se è stato già scritto ma navigando ho trovato che sono uscilti altri due hot fix che sistemano mirino e videochiamata il link dove l'ho letto è questo:
http://cellulariadhoc.blogosfere.it/2009/01/per-lhtc-touch-hd-due-hot-fix-che-sistemano-mirino-e-videochiamata.html

Ciao

Già segnalato.

Ciuffettino
19-01-2009, 13:05

Enable
PageName
Title

Ok, mi arrendo.... :(

Ragazzoimmagine
19-01-2009, 15:20
Ciao a tutti

Un saluto a tutti

Roby
scusa il tuo link non funzia...non ti offendi se metto quello giusto ...http://www.tecnophone.it/2009/01/07/abilitare-le-foto-panoramiche-da-7megapixel-su-htc-touch-hd-e-htc-diamond/ ..:ciao:

warche
19-01-2009, 16:29
scusa il tuo link non funzia...non ti offendi se metto quello giusto ...http://www.tecnophone.it/2009/01/07/abilitare-le-foto-panoramiche-da-7megapixel-su-htc-touch-hd-e-htc-diamond/ ..:ciao:

scusate ma quando imposto la risoluzione nelle impostazioni quale devo mantenere x fare le foto a 7Mp? quella che dice 5Mp? oppure ce n'è una in cui c'è scritto M ed una in cui c'è scritto L, qual'è quella giusta?

p.s.
chiaramente ho fatto le modifiche nel registro come detto sopra

Ragazzoimmagine
19-01-2009, 16:47
scusate ma quando imposto la risoluzione nelle impostazioni quale devo mantenere x fare le foto a 7Mp? quella che dice 5Mp? oppure ce n'è una in cui c'è scritto M ed una in cui c'è scritto L, qual'è quella giusta?

p.s.
chiaramente ho fatto le modifiche nel registro come detto sopra
sinceramente ancora non ho fatto la modifica sul registro ...perche devo decidere quale rom mettere ...quella l e m sono risoluzioni inferiori a 5mpx infatti aumenta il numero di foto che puoi fare...strano che riporti solo 5 mpx :confused: ..appena faccio la modifica sul registro ti dico ....:ciao:

warche
19-01-2009, 16:49
scusa ma non funziona con tutte le rom la modifica? io ho ancora quella originale tim...mica sarà x questo?

p.s.
ma cambiando la rom non si perde la garanzia?

alexleon
19-01-2009, 16:54
guardate ke con la modifica il vostro hd non avrà una fotocamera da 7mb, semplicemente potrete scattare due foto una di fianco l'altra e il sistema le unirà. la qualità della foto panoramica sarà molto bassa, 7mb non bastano x quelle dimensioni e la pessima fotocamera dell'hd non aiuta nel lavoro.

il motivo x cui hanno bloccato tali funzioni è questo:
il registro utilizzato è quello di altri terminali, quindi le impostazioni ci sono, ma la disastrosa gestione dell'autofocus rende ridicole le funzioni sport, panorama ecc. in pratica non sono foto credibili. quindi meglio nn abilitarle.

alexleon
19-01-2009, 16:56
scusa ma non funziona con tutte le rom la modifica? io ho ancora quella originale tim...mica sarà x questo?

p.s.
ma cambiando la rom non si perde la garanzia?

la modifica funziona con tutte le rom. il cambio rom fa perdere la garanzia, ma la procedura è reversibile e quindi nn ti preoccupare: sbrandizza.

stef142
19-01-2009, 17:51
Ciao ho visto delle belle icone tipo iphone per la barra tab: qualcuno sa come installarle? p.s. dopo 30 pagine su xda mi è andata insieme la vista!!

paolino691
19-01-2009, 18:00
Che impostazione va modificata per visualizzare il nome del contatto quando si riceve una chiamata od un SMS? Ho copiato la rubrica della SIM nel tel ma non cambia nulla, compare solo il numero ed ovviamente il formato è lo stesso. es. +39347.........

bolevo
19-01-2009, 18:10
Che impostazione va modificata per visualizzare il nome del contatto quando si riceve una chiamata od un SMS? Ho copiato la rubrica della SIM nel tel ma non cambia nulla, compare solo il numero ed ovviamente il formato è lo stesso. es. +39347.........

Hai sicuramente dei "doppioni" in rubrica.
Non c'è nessuna impostazione da fare

Militico
19-01-2009, 18:13
Si,ma ho gi deciso di cambiare perchè non era un gran che,montate assolutamente questa,la nuova dutty 1.7,con apposite modifiche per la ROM italiana:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=461228

qui sul suo sito trovate un sacco di cose interessanti per il nostro HD:

http://duttythroy.net/download-area.html?func=addfile&id=36
cos'ha di superiore rispetto alla rom di blackdragon?

paolino691
19-01-2009, 18:47
Hai sicuramente dei "doppioni" in rubrica.
Non c'è nessuna impostazione da fare

Cosa significa? il contatti sono memorizzati sia nella SIM che nel telefono ma a parte questo tipo di duplicazione sono presenti una sola volta sia nel tel che nella SIM.

Ciuffettino
19-01-2009, 19:29
Ho provato a metterlo in maniera che mi avvisi automaticamente quando c'è posta.
Nello specifico ho:
aperto activesync
menu
pianifica
e nel campo "ore di punta" ho scelto "all'arrivo di nuovi elementi" (ovviamente ho controllato che le ore di punta fossero regolate bene).
Non funge....

Se faccio invia/ricevi scarica regolarmente la posta.
C'è qualcos'altro da settare che mi sfugge?

losco70
19-01-2009, 22:30
Vai tranquillo
Ho sbagliato io ad inserire il link:D

Per la risoluzione 7Mpx. (Dopo la modifica al registro) Si deve prima selezionare la modalità panorama e dopo nelle impostazioni sarà disponibile la risoluzione 3 Mpx. Scegli quella e buone foto.....

bolevo
19-01-2009, 22:44
Cosa significa? il contatti sono memorizzati sia nella SIM che nel telefono ma a parte questo tipo di duplicazione sono presenti una sola volta sia nel tel che nella SIM.

Hai stessi numeri memorizzati con nomi diversi o senza nome.

virtual1
20-01-2009, 00:58
Ragazzi ma non cè una soluzione ai continui blocchi di opera durante la navigazione?

BadCluster
20-01-2009, 08:27
Ragazzi ma non cè una soluzione ai continui blocchi di opera durante la navigazione?

fin'ora, sarò stato fortunato.. (non è che lo uso tantissimo per la navigazione) ma blocchi non ne ho avuti...

antoniot2
20-01-2009, 11:15
Se hai la rom tim, c'è l'hot fix sul sito htc

tigro11
20-01-2009, 12:09
raga,vorrei cambiare le icone alle cartelle,ma non trovo dove si cambiano.
Potreste aiutarmi?:confused: :confused:

danni39
20-01-2009, 13:50
Salve A Tutti, Qualcuno Mi Sa Dire Quali Sono I Codec Migliori Da Scaricare Per Vedere I Video Di Tutti I Formati??? Nel Limite Del Possibile...........grazie

antoniot2
20-01-2009, 15:22
Salve A Tutti, Qualcuno Mi Sa Dire Quali Sono I Codec Migliori Da Scaricare Per Vedere I Video Di Tutti I Formati??? Nel Limite Del Possibile...........grazie

il programma coreplayer 1.30

Ciuffettino
20-01-2009, 17:15
Qualcuno conosce od utilizza un client di posta differente da quello di default?

Militico
20-01-2009, 17:51
Qualcuno conosce od utilizza un client di posta differente da quello di default?
io mi trovo benissimo con quello di default,se posso chiedere,perchè vuoi cambiare Ciuffettino?

Ciuffettino
20-01-2009, 19:54
io mi trovo benissimo con quello di default,se posso chiedere,perchè vuoi cambiare Ciuffettino?

Va bene anche quello di default, anzi per essere di default io mi sono stupito di quanto bene mi sia trovato :)
Mi piacerebbe provarne un altro per capire (le prime cose che mi vengono in mente) se posso migliorare gli automatismi che non mi funzionano sempre (?) e avere la possibilità di spostare i messaggi di posta da una casella all'altra, inserire grassetto e similari.... il fatto è che da una settimana sto usando di più la posta sull'HD che quella sul pc!! Quindi "mi mancano" alcune cose :D

bolevo
20-01-2009, 20:10
Per chi utilizza Action Screen,(l'ottimo programma free che permette un accesso veloce alle funzioni più usate del vostro dispositivo) comunico che è disponibile una nuova versione che aggiunge tre nuovi link(camera,GPS,e soft reset) a quelli precedentemente disponibili.

Il sw è disponibile al download qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=472925&page=2),unica nota negativa è che con questo aggiornamento non è più possibile accedere da menù alla configurazione dei soft key,problema comunque aggirabile con una modifica al registro.

Il link GPS apre Google Maps ma se scorrete nel thread è possibile scaricare una versione modficata che linka a iGO.

Ho scritto un MP al realizzatore chiedendo una versione tradotta in italiano(anche se non se ne sente troppo il bisogno)nel caso mi rispondesse non mancherò di farvene partecipi. ;)

losco70
20-01-2009, 20:24
Ciao
Volevo segnalare, per chi non lo sapesse, che portando a 0 le chiavi seguenti:

HKLM \ Drivers \ SDCARD \ Client Drivers \ Class \ SIM_Class
Set DisablePowerManagement = 0

HKLM \ Drivers \ SDCARD \ Client Drivers \ Class \ MMC_Class

HKLM \ Drivers \ SDCARD \ Client Drivers \ Class \ NAND_Class

HKLM \ Drivers \ SDCARD \ Client Drivers \ Class \ SDMemory_C

( di defaulti sono a 1)
ho ottenuto un incremento della durata della batteria di un buon 40 %.

bolevo
20-01-2009, 20:26
40 %...

Lo trovo un pò esagerato.

losco70
20-01-2009, 20:32
Certo non è facile quantificare con precisione estrema perchè l'utilizzo varia per ogni giornata, ma facendo una stima occhiometrica degli ultimi 4 giorni direi che anzichè le solite 20 ore, sono arrivato intorno alle 27 28 ore di durata.
:)

bolevo
20-01-2009, 20:38
Ho scritto un MP al realizzatore chiedendo una versione tradotta in italiano(anche se non se ne sente troppo il bisogno)nel caso mi rispondesse non mancherò di farvene partecipi. ;)

La fa,la fa! :ihih:

mpowerbit
20-01-2009, 20:45
Certo non è facile quantificare con precisione estrema perchè l'utilizzo varia per ogni giornata, ma facendo una stima occhiometrica degli ultimi 4 giorni direi che anzichè le solite 20 ore, sono arrivato intorno alle 27 28 ore di durata.
:)

LOL:ihih:

lucarp78
20-01-2009, 20:54
unica nota negativa è che con questo aggiornamento non è più possibile accedere da menù alla configurazione dei soft key,problema comunque aggirabile con una modifica al registro

Qual'è menù?? Io per rimappare alcuni tasti tipo "Attività" o "Appuntamento", ho messo mano al registro. Esiste un menù? Da dove si accede? Che versione hai? Io quella di Fabliv.

lucarp78
20-01-2009, 21:00
L'ha già fatta.

destroyer90
20-01-2009, 21:08
Autorotazione dello display

Modificate la seguente chiave di registro

HKLM\System\GDI\Rotation\HideOrientationUI

e specificate 0 come valore

l'ho fatto ma non succede niente :boh:
come mai? manca qualcosa o è sbagliato li?