PDA

Visualizza versione completa : Modding [Guida] Flash Lg Ks20...

Pagine : [1] 2 3

gregnapola
29-09-2008, 02:25
Su richiesta di qualche utente del forum ecco una semplice guida in italiano per flashare l' LG Ks20 con una nuova Rom. Premetto che si tratta di un'operzione che ho eseguito più di una decina di volte, e mi si sono presentate diverse situazioni che ho poi imparato a risolvere; non si tratta di nulla di difficile, basta avere un po' di dimestichezza con il computer (ma che lo dico a fare a gente che scrive su un forum!??) e soprattutto molta attenzione. Detto ciò, scusatemi se scriverò cose ovvie o banali, ma "repetita iuvant"...

Cosa vi serve:

- Un Computer (o una macchina virtuale) dotato di Windows, meglio Xp Sp2; con Vista non ho provato ma credo non ci siano particolari poblemi.

- Cavo USB per collegare il telefono al comptuer

- Driver LG Corona USB; sono diversi da quelli usati per la sincronizzazione del Ks20 con ActiveSync e son reperibili qui: http://rapidshare.com/files/99459712/LGCoronaUSBDriver.rar. L'installazione di tale driver non compromette il funzionamento di ActiveSync.

- Applicazione LGMDP per il flashing; reperibile qui http://rs321.rapidshare.com/files/132740355/LGMDP_1.5_Build_12.13_Release.zip Useremo la versione LGMDP_EURO

- ROM che vogliamo flashare: solitamente un unico files zip, ovviamente da un-zippare una volta scaricato, contenente tutti i files che compongono una rom. Di Rom WM6.0 se ne trovano un bel po' su Xda-developers in questa pagina: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=405945. Scaricare sempre le versioni BRANDED se possedete un telefono Tim!

Per quanto riguarda le Rom WM6.1 per ora esistono solo queste e sono ancora in fase beta, quindi "sperimentali": http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=408323 trovate i links per il download in fondo al primo post. La versione più aggiornata è la Kiss2.03a, disponibile in INGLESE (WWE) o in francese (FR). Il file da scaricare è uno solo, e può essere utilizzato sia per telefoni branded (come TUTTI i telefoni Tim venduti in italia) che no-brand. Attenzione a non confondere i 2 termini con "bloccato" (o sim-locked) e "sbloccato", nel senso che anche se il ks20 Tim funziona con tutte le sim degli altri operatori, resta sempre brand Tim (poi spiegherò anche il perchè...)

- Un file che installa una chiave di registro che abilita la comunicazione per il flash. Qualcuno ha gentilmente creato un piccolo file .cab da installare come una normale applicazione nel telefono http://rapidshare.com/files/103864408/WinDiag_Open.cab.html

- Programma di sblocco della Sim reperibile qui http://rapidshare.com/files/99459711/ks20.rar; ripeto, i telefoni Tim dovrebbero essere già sbloccati tutti, ma è probabile che dopo il flashing sia necessario sbloccare nuovamente il telefono (non è un'azione illegale.... :) )

Procedura:

Disclaimer: non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni al dispositivo, fate tutto a vostro rischio e pericolo!!!! Se farete attenzione non ci sarà alcun problema... Tranquilli, adeventuali errori di flashing dovuti a procedure sbagliate, catastrofi naturali o altro c'è sempre una soluzione...

1. Installare i Driver Corona USB

2. Installare LGMDP

3. Installare il piccolo cab nel telefono

4. Rimuovere Sim e SD-card.

Digitare nel telefono il seguente numero: 2676625720# Vi apparirà il cosidetto "Engeneer Menu", se siete curiosi sbirciate un po' nelle varie funzioni...a noi interessa impostare la porta usb del dispositivo per la comunicazione corretta con l'applicazione LGMDP.

Per fare questo entrare nel menu Port Setting e selezionare

1. Diag Setting, poi 1.USB Set for Diag, dare l'Ok e poi Back.

Di nuovo nel menu Port Setting selezionare

2.USB Switching e LG Composite -DUN, DIAG. Dare l'ok anche qui e riavviare il dispositivo.

* La procedura è la stessa descritta nel manuale di servizio del Ks20, http://rapidshare.de/files/38526183/EN_KS20_SVC_ENG_1123_1.0_.pdf.html

5. Una volta riavviato il telefono connettetelo all'USB e avviate il programma LGMDP_EURO: questo dovrebbe riconoscere automaticamente il telefono e la relativa porta a cui è collegato. Se ciò non dovesse accadere, e il programma mostrasse "No Phone"...o avete sbagliato qualcosa in precedenza (e vi inviterei a ripetere i passi da 1 a 4) oppure ci sono problemi con l'USB del computer...in quest'ultimo caso bisognerebbe provare su un altro computer! (purtroppo...):uhm:

6. Questa è una cosa molto importante, non necessaria, ma consiglio vivamente di farla onde evitare di ritrovarsi un bel palmare al posto di un pda-phone ...a voi la scelta :D

- Cliccare su "Connect" all'apertura del programma LGMDP (dopo aver verificato che abbia rilevato correttametne il ks20)

- Chiudere l'eventuale finestra di scelta dell'immagine ROM che si apre automaticamente

- Dal menu Tools selezionate "NV Backup", e vedrete che il programma comincerà a fare "qualcosa"...sta copiando sul vostro computer le informazioni (calibration data) relative a indirizzo Bluetooth, indirizzo Wi-fi, IMEI, condizioni di brand del vostro telefono in un file *.nv2 che dovrà avere necessariamente la dimensione di 116 Kb. Una volta completata l'operazione, controllate che nella cartella di LGMDP sia stata creata una cartella di nome XXXXXX-XX-XXXXXX (dove al posto delle X ci dovrebbe essere il vostro IMEI) contentente un file di estensione nv2 di ESATTAMENTE 116 Kb di dimensione. Copiatevelo in un posto sicuro... Se non doveste trovare tale file NON CONTINUATE per nessun motivo.:prof:

7. Ora bisogna selezionare l'immagine della ROM che volete flashare. Dal menu "Download" selezionare "Select Image"...vi si aprirà una finestra con diversi campi. In alto a destra selezionate "Browse" e posizionatevi nella cartella nella quale avete precedentemente estratto la Rom che avete scaricato, dare l'Ok e dovrebbero riempirsi tutti gli altri campi automaticamente. Nel caso in cui la rom in questione fosse la Kiss20.3 dopo avere estratto il file zip è necessario prendere i 4 file contenuti nella cartella Branded e trascinarli nella cartella di livello superiore, quella contente il file "flash.bin", in modo da avere un totale di 11 files; se non fate questa operazione LGMDP non vi lascerà flashare il telefono perchè si accorgerà che mancano dei "pezzi" .

Selezionare la penultima opzione "NV Backup/Restore" e "Erase EFS" . Questo permetterà il backup (un'altra volta, ma stavolta è automatico) del file .nv2 e il suo ripristino dopo l'operazione di flashing...

8. A questo punto non vi resta che cliccare su Start e aspettare (pregando che vada tutto bene...)! NON staccate per nessun motivo il cavo usb prima che la procedura sia terminata COMPLETAMENTE. Il tutto dovrebeb durare una quindicina di minuti, anche meno. Durante questa fase il telefono diventerà tutto nero entrando in "Emergency Mode" (led verde acceso) e comincerà la copia della Rom. Quando vedete le scritte rosse "TIMEOUT" oppure i vari conti alla rovescia ecc NON spaventatevi e lasciate fare ...l'ultima operazione sarà il ripristino del file .nv2, che avverrà dopo che il telefono si sarà già avviato in Windows Mobile. Mi raccomando, lasciate fare tutto e NON disconnettete il telefono finchè nulla si muoverà più in LGMDP!!!! (non ricordo esattametne che messaggio mostri, dev'essere una cosa tipo "Download Finished"...ma non vorrei sbagliarmi)

[9.] La nuova ROM è "pronta"; tuttavia all'avvio, dopo l'inserimento della Sim, potreste trovare il messaggio "No service": in tal caso bisogna sbloccare il telefono con l'applicazione lg_.exe seguendo questa procedura:

- ripetere i punti 3. e 4.
- eseguire lg_.exe e seguire le istruzioni che appaiono. Vi sarà chiesto di digitare un numero pe entrare nella schermta di sblocco; in tale schermata dovrete inserire il numero fornito dall'applicazione...

Godetevi la vostra nuova Rom!!! :ok:

Spero di essere stato utile e soprattutto chiaro...nel caso contrario chiedete e appena avrò tempo cercherò di rispondere, per quanto possibile! :ciao: Se ho scritto qualche fesseria scusaetmi...è l'orario...

gregnapola
30-09-2008, 13:11
Dimenticavo: ovviamente chi dovesse provare a flashare il telefono seguendo queste indicazioni mi faccia sapere gentilmente se "funziona" e se ci sono cose da aggiungere e che non ho detto,

Grazie :)

MaxTA
30-09-2008, 13:47
mi rendo conto che è chiedere troppo...però, se si potesse avere una guida dettagliata su come cambiare la lingua, in italiano, della rom wm 6.1 di xda...sarebbe il massimo!!

gregnapola
01-10-2008, 21:08
mi rendo conto che è chiedere troppo...però, se si potesse avere una guida dettagliata su come cambiare la lingua, in italiano, della rom wm 6.1 di xda...sarebbe il massimo!!

io prima di scrivere una guida vorrei provare a farlo, perchè sarebbe l'unico modo per scriverla bene! Purtroppo però non ho né tempo per farlo né interesse a farlo...avere il cellulare in inglese o in italiano per me non cambia niente! PIù che altro vorrebbe dire estrarre 2 rom, sostituire files, fare le diffenrenze fra i contenuti, FLASHARE il telefono in continuazione finché non va tutto bene, ripristinare tutte le volte i programmi e i dati...e questo non ho davvero il tempo di farlo! Già c'è poca gente interessata al flashing del telefono, figuriamoci chi ha voglia di sbattersi con le cucine e le varie cose..... :fuori:

MaxTA
02-10-2008, 09:10
ok..grazie ugualmente

xmail
03-10-2008, 14:50
Ciao ti ringrazio delle istrusssioni dettagliate supracitate.
Alcune invo.

1) Secondo te quale è la Rom migliore inglese o italiana WM6 installabile?(di italiana mi sembra ci sia solo quella Tim)
2) Secondo te quale tastiera conviene installare per poter fare sms e richiamare i numeri dalla ribrica stile T9?
3) Spb Shell è valido o appesantisce troppo il terminale compromettendone la durata della batttaria??

Grassie.

G.

gregnapola
03-10-2008, 15:25
Ciao ti ringrazio delle istrusssioni dettagliate supracitate.
Alcune invo.

1) Secondo te quale è la Rom migliore inglese o italiana WM6 installabile?(di italiana mi sembra ci sia solo quella Tim)
2) Secondo te quale tastiera conviene installare per poter fare sms e richiamare i numeri dalla ribrica stile T9?
3) Spb Shell è valido o appesantisce troppo il terminale compromettendone la durata della batttaria??

Grassie.

G.

1. Come hai detto , di Rom italiana esiste al momento solo quella Tim (versione 10c) che, come già detto, presenta dei bugs di non poco conto. Per quanto riguarda le Rom WM6.0 in inglese ho usato per parecchio tempo una Rom "ibrida" (perchè fatta con l'unione di una rom di Hong Kong in inglese, per la lingua, e una Francese) che si trova su Xda sotto il nome di "English Rom 10aHKG + 10fSFR" o qualcosa di simile :). L'unica Rom Windiows Mobile 6.1 disponibile è quella di Spocky12, si chiama Kiss20.3 ed è quella che sto usando attualmente (è uscita da poco)...E' anche quella che consiglio perchè è la più aggiornata al momento disponibile.

2. I numeri vengono richiamati dalla rubrica già normalmente con la tastiera di default se entri nella modalità telefono e digiti il nome che cerchii sul tastierino numerico. Per scrivere gli sms stile T9 se ne è discusso qui: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=229163.

Personalmente uso per far tutto PocketCM Keyboard, una tastiera qwerty molto comoda, con skin iPhone e tasti molto grandi

3. Spb Mobile Shell è sicuramente valido, molto gradevole esteticamente e non pesa più di tanto. Considera che sul ks20 la memoria RAM disponibile è generalmente buona, sicuramente Spb MS non la "riempie" troppo.

Anche qui...io uso l'interfaccia "manila2d", ancora in fase di sviluppo: praticamente è una "replica" di quella del Diamond, e come look è sicuramente più accattivante di Spb MS

satch
04-10-2008, 14:26
Tentando di scaricare la rom KisS20.3a esce:
"NOTICE: No servers are currently available with the requested data on them. Please retry your request in a moment."
qualche link alternativo oppure qualcuno che me la può passare in pvt?
saluti,
S.

satch
04-10-2008, 14:29
Tentando di scaricare la rom KisS20.3a esce:
"NOTICE: No servers are currently available with the requested data on them. Please retry your request in a moment."
qualche link alternativo oppure qualcuno che me la può passare in pvt?
saluti,
S.

correggo, ora è partita :-)

gregnapola
04-10-2008, 19:42
correggo, ora è partita :-)

Fammi sapere se funziona tutto regolarmente! :)

Aggiungo una cosa: chi può faccia una donazione, anceh piccola, a Spocky12...ha fatto un gran bel lavoro!!!!:ok:

satch
04-10-2008, 19:48
Fammi sapere se funziona tutto regolarmente! :)

Aggiungo una cosa: chi può faccia una donazione, anceh piccola, a Spocky12...ha fatto un gran bel lavoro!!!!:ok:

Stanotte, se riesco, provo a fare il flash...spero di non ritrovarmi con un mattone :inchino: :D

gregnapola
04-10-2008, 19:52
Stanotte, se riesco, provo a fare il flash...spero di non ritorvarmi con un mattone :inchino: :D

Tranquillo, male che vada lo flashi in "emergency mode" (in caso scrivo una piccola guida per quello, ma le procedure sono più o meno le stesse...); mi è capitato di farlo perchè inavvertitametne sono inciampato nel cavo usb a metà della procedura di flashing..... non ti dico che "spavento"....:fuori: Poi ho capito che non era 'ste gran danno. Mi raccomando, insisto ancora sul backup del file .nv2 !!!!!

MaxTA
04-10-2008, 20:53
Non riesco a scaricare la rom KisS20.3a Rom WWE da xda...è lento da morire, scarico a 2 kb!! mentre su altri siti scarico a 200 kb! Qualcuno ha un link alternativo??
Grazie

Soffete
05-10-2008, 15:29
Grandissimo!!! E' gia da qualche giorno ke tenevo d'occhio il topic su xda ma non mi fidavo visto ke in caso di casini non avrei saputo a ki rivolgermi.....
Prima di procedere un paio di domande:
Oltre al fatto che è in inglese... cosa cambia da wm6.0 e wm6.1?
altra domnda, avresti un link con la procedura per installare manilla2d? ti ringrazio! :ok:

gregnapola
05-10-2008, 19:05
Grandissimo!!! E' gia da qualche giorno ke tenevo d'occhio il topic su xda ma non mi fidavo visto ke in caso di casini non avrei saputo a ki rivolgermi.....
Prima di procedere un paio di domande:
Oltre al fatto che è in inglese... cosa cambia da wm6.0 e wm6.1?
altra domnda, avresti un link con la procedura per installare manilla2d? ti ringrazio! :ok:

Ciao,

non cambia moltissimo dalle due versioni di Windows, ma come già detto la 6.1 è molto più veloce all'avvio e - secondo me - gestisce molto meglio la memoria RAM disponibile, visto che il telefono sembra accusare meno il solito problema di memory leak...Ovviamente son stati risolti parzialmente i problemi grafici, anche se non è ancora stato possibile utilizzaer l'accelerazione 3d....

Per instalalre manila non servono particolari procedure; nella pagina di xda dedicata alla rom di Spocky c'è un "UC package" che contiene, oltre ad alcuni utili programmi, tutti i files numerati da 1 a 12 necessari per il funzionamento di Manila...

Soffete
05-10-2008, 20:49
Niente... Probabilmente è colpa di Vista ma LGMDP non mi vede il cell :-(

satch
05-10-2008, 23:52
Boh, non mi funziona...dopo aver fatto l'nv backup rimane al'infinito su "trying to communicate with phone"

gregnapola
06-10-2008, 00:58
Boh, non mi funziona...dopo aver fatto l'nv backup rimane al'infinito su "trying to communicate with phone"

Ciao, potresti essere più preciso?...cosa non ti funziona? Il backup del file nv del punto 6 oppure il backup automatico che viene fatto durante il flash della ROM? Se ti riferisci alla prima cosa significa che il backup del file .nv2 non può essere effettuato perchè il telefono non è connesso correttamente a LGMDP, oppure ci sono problemi di incompatibilità con il controller USB 2.0 ( :( ); se ti riferisci al secondo caso (durante il flash della Rom) mi sembra abbastanza strano....anche perchè se così fosse sarebbe lo stesso problema.

@Soffete: sicuro di avere fatto tutti i passaggi in maniera corretta? Hai dato l'Ok (schiacciando sul tasto soft "Ok", non solo sulla finestra di conferma...) nell'engineer menu? Hai installato il cab? E soprattutto....hai riavviato il telefono dopo avere modificato l'usb settings e avere instalalto il cab ? E per finire...hai provato a cambiare PC ? Sembra che alcuni controller USB 2.0 non siano supportati da LGMDP!!

x tutti.... Ho scritto la guida mentre flashavo per la seconda volta la ROM Kiss20.3 (e dopo aver flashato diverse roms, per circa una quindicina di volte....), per essere sicuro di non saltare nessun passaggio... Ho seguito passo passo l'evolversi dei programmi e tools per il flashing (LGMDP) e delle varie ROM, quindi ho visto TUTTI i problemi riscontrati e TUTTE le soluzioni adottate per risolverli...Ho controllato e nella guida c'è davvero tutto. :)

satch
06-10-2008, 09:50
Ciao, potresti essere più preciso?...cosa non ti funziona? Il backup del file nv del punto 6 oppure il backup automatico che viene fatto durante il flash della ROM? Se ti riferisci alla prima cosa significa che il backup del file .nv2 non può essere effettuato perchè il telefono non è connesso correttamente a LGMDP, oppure ci sono problemi di incompatibilità con il controller USB 2.0 ( :( ); se ti riferisci al secondo caso (durante il flash della Rom) mi sembra abbastanza strano....anche perchè se così fosse sarebbe lo stesso problema.

No, il backup dell'nv funziona, sia il primo che quello automatico, ma dopo l'automatico si ferma, dando appunto il messaggio che ho scritto

gregnapola
06-10-2008, 11:47
No, il backup dell'nv funziona, sia il primo che quello automatico, ma dopo l'automatico si ferma, dando appunto il messaggio che ho scritto

Ciao,

ti sembrerà un po' stupido....ma i problemi sono molto probabilmente causati dai computer. Prova su un pc differente se ne hai la possibilità, oppure su una diversa versione del sistema operativo... Personalmente questa cosa mi è capitata la prima volta che ho cercato di flashare il Ks20 sul computer di casa: riconosceva il telefono, ma dava problemi di comunicazione... non sapendo come venirne a capo ho letto cosa si diceva su Xda e ho trovato che diverse persone hanno avuto questo problema.Ho provato sul portatile di mio fratello, stesse modalità, stesse procedure, e tutto è funzionato regolarmente.

Dai un'occhiata qui:

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=2599391&postcount=85

e poi qui:

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=2609309&postcount=90

In questo caso il problema era dovuto alla CPU AMD a 64bit..altre persone poi hanno avuto problemi con questo tipo di processore...in altri casi hanno installato una normalissima scheda PCI USB2.0 e hanno risolto, altri hanno cambiato pc (uno ne ha provati 3 con 3 diverse versioni di windows!!! :uhm: )

satch
06-10-2008, 14:00
Ciao,

ti sembrerà un po' stupido....ma i problemi sono molto probabilmente causati dai computer.

Infatti, lo avevo immaginato.
Se a qualcuno servisse, riporto i dati della mio upgrade:

athlonx2 5400 - niente
athlonx4 9950 - niente
centrino (core2duo) t5270 - ok

Cambiando argomento: visto e considerato che non riesco a ripristinare tutto, programmi compresi, con sprite backup dopo l'upgrade, specie i soft della spb, chiedo: qualcuno ha provato i soft della VITO?
oppure consigliate il manila?

saluti,
S.

gregnapola
06-10-2008, 14:28
Infatti, lo avevo immaginato.
Se a qualcuno servisse, riporto i dati della mio upgrade:

athlonx2 5400 - niente
athlonx4 9950 - niente
centrino (core2duo) t5270 - ok

Cambiando argomento: visto e considerato che non riesco a ripristinare tutto, programmi compresi, con sprite backup dopo l'upgrade, specie i soft della spb, chiedo: qualcuno ha provato i soft della VITO?
oppure consigliate il manila?

saluti,
S.

Andato tutto bene quindi con l'intel ? :)

Io personalmente ho installato l'interfaccia Manilla2d e la consiglio ...non esagero se dico che ha "ridato vita" al mio ks20. Funziona davvero molto bene, è semplice, immediata, hai l'accesso a tutte le funzionalità del telefono...

Per il backup probabilmente non funziona perchè le strutture di Windows Mobile 6.0 e 6.1 sono abbastanza diverse, ma soprattutto trattandosi di due lingue diverse i nomi delle cartelle e delle directories non possono coincidere...

satch
06-10-2008, 20:45
Andato tutto bene quindi con l'intel ? :)

Tutto bene con intel...fortuna che ho ALMENO 3 pc :eheh:

Piuttosto, parliamo del manila.

L'ho installato, funziona ma:

1) è possibile eliminare dalla schermata today le barre sopra e sotto, in maniera da avere solo il flo? in alternativa, come cambio il colore delle stesse (si, ho provato i temi già installati e nessuno si abbina) :p

2) per il plugin del tempo, esiste la possibilità di fargli avere le previsioni per i comuni italiani più piccoli? per spb weather, ad esempio, c'erano i template di tempoitalia ed altri
3) come inserire un collegamento che non sia un programma, ad esempio il "rotate screen"?

grazie e ciao,
S.

Okkaido
07-10-2008, 13:54
Ciao Gregnapola, vorrei sapere da te una cosa. Vorrei tanto usare il ks20 come modem per navigare su internet collegandolo al portatile. Ma nonostante la modificata al menu segreto il portatile mi da errore quando cerco di collegarmi col ks20. Mi potresti spiegare come posso fare per usare il ks20, quindi, come modem esterno? Grazie mille sin da ora.

gregnapola
07-10-2008, 15:58
Ciao Gregnapola, vorrei sapere da te una cosa. Vorrei tanto usare il ks20 come modem per navigare su internet collegandolo al portatile. Ma nonostante la modificata al menu segreto il portatile mi da errore quando cerco di collegarmi col ks20. Mi potresti spiegare come posso fare per usare il ks20, quindi, come modem esterno? Grazie mille sin da ora.

Ciao, non saprei come aiutarti perchè non uso Windows, ma Linux...e con questo so come collegarmi, senza fare niente di strano al telefono. Windows ce l'ho solo installato in una machcina virtuale che uso per flashare il telefono o per installare programmi che vanno necessariamente installati con ActiveSync...

Ricordo che per problemi relativi a software o impostazioni varie ci sono altri 2 topic appositi :)

gregnapola
07-10-2008, 16:17
Tutto bene con intel...fortuna che ho ALMENO 3 pc :eheh:

Piuttosto, parliamo del manila.

L'ho installato, funziona ma:

1) è possibile eliminare dalla schermata today le barre sopra e sotto, in maniera da avere solo il flo? in alternativa, come cambio il colore delle stesse (si, ho provato i temi già installati e nessuno si abbina) :p

2) per il plugin del tempo, esiste la possibilità di fargli avere le previsioni per i comuni italiani più piccoli? per spb weather, ad esempio, c'erano i template di tempoitalia ed altri
3) come inserire un collegamento che non sia un programma, ad esempio il "rotate screen"?

grazie e ciao,
S.

1. Ciao! Hai perfettametne ragione... i temi preinstallati fanno abbastanza schifo! Infatti ho installato un tema che si chiama "SoloBlack" che non ricordo dove ho preso; se cerchi ci sono tantissimi temi con le barre nere che si abbinano molto bene con l'interfaccia Manila di default. In alternativa puoi modificare i temi manualmente con questo programma : http://www.freewareppc.com/utilities/rcmod.shtml semplice da usare e anche leggero...

Per far ssparire le barre sopra e sotto: per quella sotto c'è DCInobar; la usavo con WM6.0 ma con la 6.1 mi dava problemi, poi non ho più provato, soprattutto per che è una barra dinamica e non fissa (le voci cambiano nelle diverse pagine di Manila)

2. L'elenco delle località per le previsioni del tempo è contenuto in un database instalalto nel telefono...qualcosa tipo location.dat, contentente i codici zip dei paesi da cui ottenere le previsioni...potresti solo personalizzare il nome che appare, ma per le previsioni locali credo non esista nulla in proposito, basandosi appunto non su coordinate geografiche ma sul codice delle località più importanti...

3. Apri notepad, scrivi la stringa del collegamento alla funzione che ti interessa (li trovi tutti qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=340974) e la salvi modificando l'estensione del file in .lnk ( L N K ); copi il file nella cartella Windows/Start Menu/Programmi (sul cellulare ovviamente) e dovrebbe apparirti nell'elenco delle applicazioni da aggiungere. Non ho provato con Manila , ma con altre interfacce ha sempre funzionato ... :)

giorgio700
13-10-2008, 22:45
ho bisogno di un chiarimento. dopo aver selezionato la _Rom poi erase e faccio start, mi si apre una finestra che mi elenca delle cose con true e false...è tutto regolare posso confermare?

gregnapola
14-10-2008, 00:51
ho bisogno di un chiarimento. dopo aver selezionato la _Rom poi erase e faccio start, mi si apre una finestra che mi elenca delle cose con true e false...è tutto regolare posso confermare?

Sì, tutto regolare, vai tranquillo....chiedo scusa per avere omesso questo passaggio nelal guida :ok:

satch
14-10-2008, 10:46
Alcune impressioni dopo qualche giorno di utilizzo di wm6.1 kiss20.3.

Il telefono è decisamente più stabile, nessun blocco da spento (per capirci, con la rom tim capitava che si spegnesse da solo e occorreva staccare la batteria).
Le applicazioni che prima non andavano ora funzionano, es VITO goodwin, pointui, vito winterface.
Quelle che prima andavano ma avevano qualche problema ora vanno bene, es. spb mobile shell che presentava alcuni bachi.
Non va ancora bene il tomtom, 6 o 7 che sia, che presenta ancora il problema dell'audio, del btcoreif.dll da rinominare altrimenti non va più il bluetooth e, in sintesi, il programma va ancora avviato col mediaplayer o col launcher che ha postato un utente nel tread "ks20 perché non ne parlate".

My two cents.

giorgio700
14-10-2008, 14:29
HELP!!!!!! sto flashando la ROM. dopo i vari timeout ....mi è diventato nero lo schermo e il led verde. nel monitor compare una finestra dentro il porgramma con scritto COM9 NORMAL MODE. dentro la finestra c'è scritto TRYING TO COMMUNICATE WITH PHONE!!! . posso fare solo cancel. che devo fare??? aspettare....posso staccare la usb??? Aiutatemi...frazie

gregnapola
14-10-2008, 16:51
HELP!!!!!! sto flashando la ROM. dopo i vari timeout ....mi è diventato nero lo schermo e il led verde. nel monitor compare una finestra dentro il porgramma con scritto COM9 NORMAL MODE. dentro la finestra c'è scritto TRYING TO COMMUNICATE WITH PHONE!!! . posso fare solo cancel. che devo fare??? aspettare....posso staccare la usb??? Aiutatemi...frazie

Non vorrei sembrare sgarbato ....ma !"£$$!"£/&!!* PERCHE' NON VI LEGGETE LE ISTRUZIONI ATTENTAMENTE?!?!?!?!?

Riporto pari pari il punto 8 della guida:

"8. A questo punto non vi resta che cliccare su Start e aspettare (pregando che vada tutto bene...)! NON staccate per nessun motivo il cavo usb prima che la procedura sia terminata COMPLETAMENTE. Il tutto dovrebeb durare una quindicina di minuti, anche meno. Durante questa fase il telefono diventerà tutto nero entrando in "Emergency Mode" (led verde acceso) e comincerà la copia della Rom. Quando vedete le scritte rosse "TIMEOUT" oppure i vari conti alla rovescia ecc NON spaventatevi e lasciate fare ...l'ultima operazione sarà il ripristino del file .nv2, che avverrà dopo che il telefono si sarà già avviato in Windows Mobile. Mi raccomando, lasciate fare tutto e NON disconnettete il telefono finchè nulla si muoverà più in LGMDP!!!! (non ricordo esattametne che messaggio mostri, dev'essere una cosa tipo "Download Finished"...ma non vorrei sbagliarmi)"

credo di essere stato ABBASTANZA chiaro...e mi si chiede se si deve staccare l'Usb...

Ho anche scritto che è una cosa DELICATA da fare e non priva di rischi, ma SE si segue tutto quello che c'è scritto non c'è alcun pericolo... :)

gregnapola
14-10-2008, 16:56
Alcune impressioni dopo qualche giorno di utilizzo di wm6.1 kiss20.3.

Il telefono è decisamente più stabile, nessun blocco da spento (per capirci, con la rom tim capitava che si spegnesse da solo e occorreva staccare la batteria).
Le applicazioni che prima non andavano ora funzionano, es VITO goodwin, pointui, vito winterface.
Quelle che prima andavano ma avevano qualche problema ora vanno bene, es. spb mobile shell che presentava alcuni bachi.
Non va ancora bene il tomtom, 6 o 7 che sia, che presenta ancora il problema dell'audio, del btcoreif.dll da rinominare altrimenti non va più il bluetooth e, in sintesi, il programma va ancora avviato col mediaplayer o col launcher che ha postato un utente nel tread "ks20 perché non ne parlate".

My two cents.

Grazie mille per la testimonianza e per la segnalzione del piccolo problema con la dll bluetooth...

consiglio nuovamente a tutti l'ottimo navigatore iGo8 (sulla rom Tim originale non funziona) con grafica 3d, paesaggi e altro...un sacco di funzioni in più rispstto al TomTom.

piccolo aggiornamento: l'interfaccia del Diamond (Manilla3d, non Manilla2d...) gira anche sul nostro ks20...a breve ne vedremo delle belle! ;)

giorgio700
14-10-2008, 17:00
scusami ma io ho letto bene....dopo il led verde che deve fare? a me nel monitor compare che prova a connettersi. ho aspettato + di 30 min. e nn è successo nulla. ho fatto cancel e il cell nn ha subito danni. secondo me nn si connette al telef. però è strano perkè il file .nv2 compare nella dir del programma. a te cosa fa dopo aver fatto il backup .nv2? a me diventa nero il display e il verde accesso. nel monitor del pc scrive prova a connettersi al phone!!!...dove sbaglio??

gregnapola
14-10-2008, 17:11
scusami ma io ho letto bene....dopo il led verde che deve fare? a me nel monitor compare che prova a connettersi. ho aspettato + di 30 min. e nn è successo nulla. ho fatto cancel e il cell nn ha subito danni. secondo me nn si connette al telef. però è strano perkè il file .nv2 compare nella dir del programma. a te cosa fa dopo aver fatto il backup .nv2? a me diventa nero il display e il verde accesso. nel monitor del pc scrive prova a connettersi al phone!!!...dove sbaglio??

Ciao... la modalità "schermo nero + led verde acceso" si chiama "Emergency mode"; praticamente ci si può entrare anche tramite una combinazione di tasti e flashare il telefono in quella modalità nel caso in cui il sistema operativo fosse stato cancellato.

Probabilmente ho capito male io... :)

Il backup del file nv2 viene fatto solitametne in emergency mode, quindi schermo nero ecc; questa è un'operazione "preventiva" che non ha nulla a che fare con il flashing della Rom...è una sicuerzza in più diciamo. Dopo che è stato effettuato il backup del file nv2 si può procedere al flashing della Rom, che è una procedura diversa e che va fatta in NORMAL MODE...praticamente bisogna riavviare il telefono. :)

Ho sbagliato io perchè ho omesso tale passaggio probabilmente (il backup l'ho fatto una volta in passato e nello scrivere la guida non l'ho rifatto..)...solo che non posso modificare il primo post!

Prova così...

giorgio700
14-10-2008, 17:57
quindi x fare il flashing devo selezionare il file backup Nv? e fare start... il cell deve essere in modalità normale con lo schermo su Today?.

Selezionare la penultima opzione "NV Backup/Restore" e "Erase EFS" . Questo nn lo devo fare?

gregnapola
14-10-2008, 19:46
quindi x fare il flashing devo selezionare il file backup Nv? e fare start... il cell deve essere in modalità normale con lo schermo su Today?.

Selezionare la penultima opzione "NV Backup/Restore" e "Erase EFS" . Questo nn lo devo fare?

No, il file .nv2 non c'entra niente con la Rom...come ho detto sono due cose (e due procedure) diverse; saltando il punto in cui fai il backup del suddetto file, seguendo la procedura di flashing connettendo il cellulare in "normal mode" (col today e tutto il resto...) partirà l'upgrade della Rom. L'operazione di backup del file .nv2 è un'operazione "di sicurezza" e NON è indispensabile per flashare una rom; durante il flashing il backup viene fatto automaticamente, e il file ripristinato sempre automaticamente... la copia viene fatta per avere a disposizione il file e utilizzarlo solo nel caso in cui ci dovessero essere problemi durante la normale procedutra di flashing. :)

giorgio700
14-10-2008, 20:09
allora se clicco su nv default e seleziono il file mi si sblocca il NV Backup/Restore . erase lo devo efs lo devo selezionare?

giorgio700
14-10-2008, 20:24
siccome nn è molto chiaro, vorrei sapere dopo ke selezione l'immagine che opzione devo cliccare. ripeto in automatico è attivo nv back/rest. mentre Nv default è vuoto. grazie

gregnapola
14-10-2008, 20:29
siccome nn è molto chiaro, vorrei sapere dopo ke selezione l'immagine che opzione devo cliccare. ripeto in automatico è attivo nv back/rest. mentre Nv default è vuoto. grazie

Non bisogna selezionare nessun file .nv2 : selezionando l'opzione ERASE EFS il tutto viene fatto in maniera automatica. per "tutto" intendo:

- il file .nv2 viene generato AUTOMATICAMENTE durante il flashing
- il file .nv2 viene RIPRISTINATO automaticamente alla fine del flashing

Non c'è bisogno di selezionare nessun file .nv2!! (se fosse stato così l'avrei sicuramente scritto ;) )

Dopo che hai selezionato l'immagine L'UNICA COSA DA FARE è selezionare "erase EFS" e lasciare tutto il resto così com'è.

giorgio700
14-10-2008, 20:43
molto probabilmente c'è qualcosa che nn va con me. se faccio come dici te , mi fa il backup nv .... poi con una serie di time out mi si spegne il display e si accende la luce verde....come ho scritto nei precedenti post. ke devo fare in quel caso?

giorgio700
14-10-2008, 20:45
mi scrive cecking... con i secondi che vanno avanti

gregnapola
14-10-2008, 20:45
molto probabilmente c'è qualcosa che nn va con me. se faccio come dici te , mi fa il backup nv .... poi con una serie di time out mi si spegne il display e si accende la luce verde....come ho scritto nei precedenti post. ke devo fare in quel caso?

Che computer hai ? Potrebbero esserci dei problemi di comunicazione se dopo il cheking non fa più niente e si pianta!...... (vedi post precedenti riguardanti Athlon) ;)

giorgio700
14-10-2008, 20:47
mi scrive checking con i secondi che avanzano ....in altro trying communicate with phone !!!! .... secondo me c'è qualcosa che nn va. AIUTO!!!!

giorgio700
14-10-2008, 20:48
microprocessore intel

gregnapola
14-10-2008, 20:50
mi scrive checking con i secondi che avanzano ....in altro trying communicate with phone !!!! .... secondo me c'è qualcosa che nn va. AIUTO!!!!

Non preoccuparti, non è nulla di grave. Probabilmente è un problema di comunicazioene dovuto al tuo pc...Magari prova con un altro computer, a questo punto non so cos'altro potrebbe essere! :)

giorgio700
14-10-2008, 20:53
ma il bacup nv2 lo fa....quindi è collegato il cellulare.

gregnapola
14-10-2008, 20:59

Letti questi ? Letto come è stato risolto il problema da satch? :rolleyes: :contratto
Ripeto: il problema era già stato discusso nei post precedenti... mi spiace ma credo si tratti proprio del computer!

giorgio700
14-10-2008, 21:00
hai ragione...provo con un altro...grazie ti faccio sapere.

gregnapola
14-10-2008, 21:01
hai ragione...provo con un altro...grazie ti faccio sapere.

Speriamo bene! In bocca al lupo... :)

giorgio700
14-10-2008, 22:03
come faccio a far rifunzionare active sync ?. grazie. manila3d funziona anke con tim?

gregnapola
15-10-2008, 13:41
come faccio a far rifunzionare active sync ?. grazie. manila3d funziona anke con tim?

Ciao,

per far rifunzionare ActiveSync devi rifare il passo n° 5 della guida - entrare nell' engineer menu - e ripristinare i valori precedenti : nel menu di selezione della modalità usb (USB Switching) selezionare "Microsoft USBfn"; dare l'Ok e riavviare.

Manilla 3d non credo funzioni con la rom Tim perchèp non funzionano applicazioni che usano i driver grafici 3d ...credo sia una delle peggiori Rom in circolazione!

Ho appena aggiornato con la Rom kiss0.4.... :D

giorgio700
15-10-2008, 19:24
qundi nn c'è nessun altra procedura se nn riesco con la seriale?

giorgio700
15-10-2008, 22:46
ci sono riuscito.....con Q1 samsung un mini touch pc. nessun problema

giorgio700
16-10-2008, 01:11
come faccio ad inserire una città nn presente nel database x il meteo su manila 2d ?

giorgio700
16-10-2008, 08:14
un'altra cosa tastiera con t9 italiano si trova? grazie

xmail
16-10-2008, 17:10
Salve l'ho flaSSIato pure io direi ottimo...chiedo info ma pocciando nella MUI non si riesce a portarlo in Italiotto sto giocattolo 6.1.

Grazie

per tastiera consiglio HTCEndkey 1_0_30736_1 ha tre formati straordineri tutti con T9 italiotto.

la KisS20.04 cosa ha di diverso?? gnam gnam non dirmi che essendo WWE c'e anche l'italiano....

giorgio700
16-10-2008, 18:24
htcend key sei sicuro che sia la tastiera?

sai qualcosa x configurare in automatico i provider in italiano

gregnapola
16-10-2008, 20:41
Salve l'ho flaSSIato pure io direi ottimo...chiedo info ma pocciando nella MUI non si riesce a portarlo in Italiotto sto giocattolo 6.1.

Grazie

per tastiera consiglio HTCEndkey 1_0_30736_1 ha tre formati straordineri tutti con T9 italiotto.

la KisS20.04 cosa ha di diverso?? gnam gnam non dirmi che essendo WWE c'e anche l'italiano....

Non credo proprio.... WWE = acronimo di World Wide English :)

gregnapola
16-10-2008, 20:42
htcend key sei sicuro che sia la tastiera?

sai qualcosa x configurare in automatico i provider in italiano

Nel thread di Xda-developers relativo alla Rom Kiss20.4, in uno degli ultimi post, è stato fornito un file contenente diversi operatori...

Un "Alleluja" per Giorgio che finalmente ce l'ha fatta ! :D

giorgio700
17-10-2008, 08:44
Grazie gregnapola....quel su xda l'ho scaricato...ma nulla.

niente provider italiano... ho risolto da solo...l'ho configurato io.

Davidosky
17-10-2008, 13:20
salve...
Gregnapola, prima di tutto grazie per la guida per il flash del ks20, inoltre ti volevo chiedere una cosa : nel link per scaricare la nuova rom wm 6.1, è presente anke questa : KisS20.4 Rom WWE, che dovrebbe essere ancora + aggiornata, cambia qualke cosa nell'installazione, poi si puo mettere la lingua italiana come nel procedimento della rom KisS20.3a Rom WWE ?

grazie...

gregnapola
17-10-2008, 13:26
salve...
Gregnapola, prima di tutto grazie per la guida per il flash del ks20, inoltre ti volevo chiedere una cosa : nel link per scaricare la nuova rom wm 6.1, è presente anke questa : KisS20.4 Rom WWE, che dovrebbe essere ancora + aggiornata, cambia qualke cosa nell'installazione, poi si puo mettere la lingua italiana come nel procedimento della rom KisS20.3a Rom WWE ?

grazie...

Ciao!

La Rom kiss20.4 è quella più aggiornata, uscita mi pare 2-3 giorni fa...purtroppo non posso modificare il primo poste quindi non riesco ad aggiornare la guida! Segnalo anche che come risultato dei tests 3d effettuati con GLBecnchmark il punteggio è - finalmente - salito!

Nell'installazione non cambia assolutamente niente, si usa la stessa identica procedura....per quanto riguarda il cambio della lingua bisogna darsi da fare , "spulciare" un po' nella Rom, sostituire files e chiavi di registro, ri-cucinare la Rom e ri-flasharla sul telefono...su Xda si trova comunque tutto :)

P.s. c'è un pulsante in parte al profilo dell'utente che serve per dare "punti" di reputazione. Non serve praticametne a nulla, ma se ritenete utile la guida, cliccateci sopra:) Grazieeeeee

geofri
17-10-2008, 15:32
grazie alla tua guida ho installato con successo l'ultima rom kiss. Ora è il momento di abbellirlo un pò.
Mi potresti spiegare come installare la manila 2d oppure 3d.
E poi una volta installata, dove devo mettere le skin per poterle cambiare?
Grazie.

Richie-Kotzen
17-10-2008, 19:42
Ciao ragazzi, ho aggiornato all'ultima rom disponibile ma c'è un problema con gli mms. In pratica riesco ad inviarli, però non riesco a riceverli; mi spiego meglio, mi arriva dalla Tim l'sms che mi avverte che c'è un mms, però nel momento che va a scaricarlo mi da un errore in fase di download. Ho copiato pari pari la configurazione dal sito della Tim... non riesco a venirne fuori. Avete qualche idea?

Davidosky
17-10-2008, 20:16
salve...
Xke, quando io all'inizio quando faccio tutti quei passaggi nel Engeneer Menu, poi vado a connetterlo con il computer attraverso il suo cavo e apro il programma LGMDP_EURO mi esce tutto vuoto ? Poi vado a fare il "NV Backup" e mi dice di connetere il telefono, ma nn si connette.
Forse si deve fare prima un hard reset del telefono ?
io ho provato con due computer ma nn mi va...
uno dei due è intel core 2 duo.
come poxo risolvere il problema ?
grazie...

$ Joker $
17-10-2008, 20:32
Ho appena flashato il cell con la ROM KisS20.4 WWE e funziona benissimo. Ovviamente ho avuto problemi con un AMD64X Athlonx2 ma col caro vecchio portatile Centrino è andato tutto a vuon fine...

Grazie Gregnappola per la guida, perfetta e chiara.

Davidosky
17-10-2008, 20:32
ho combinato un casino : smanettando nel Engeneer Menu ho fatto qualke cosa come test.... nn mi ricordo, e poi "prova led" una cosa del genere... lo schermo si è fatto tutto nero e anke se lo riavvio dopo un poco lo schermo diventa dinuovo nero. IL cell mi semve per dmn. Aiutatemiiiii

gregnapola
17-10-2008, 20:46
salve...
Xke, quando io all'inizio quando faccio tutti quei passaggi nel Engeneer Menu, poi vado a connetterlo con il computer attraverso il suo cavo e apro il programma LGMDP_EURO mi esce tutto vuoto ? Poi vado a fare il "NV Backup" e mi dice di connetere il telefono, ma nn si connette.
Forse si deve fare prima un hard reset del telefono ?
io ho provato con due computer ma nn mi va...
uno dei due è intel core 2 duo.
come poxo risolvere il problema ?
grazie...

O è un problema di computer, oppure non hai fatto qualcosa della procedura. Non ricordo se l'ho scritto o no, ma prima di connettere il telefono dopo avere impostato le porte nell'engeneer menu bisogna riavviarlo per rendere effettive le modifiche....

Per quanto riguarda il "casino" che hai detto di aver fatto...sei praticametne entrato nella modalità di test del telefono; se avessi lasciato fare il telefono avrebbe provato tutte le funzionalità dell'hardware
e poi si sarebbe riavviato tranquillamente... se non riesci a farlo ripartire prova un Hard Reset e tutto dovrebbe tornare come nuovo ( = perderai tutti i dati che avevi sul telefono)

gregnapola
17-10-2008, 20:50
grazie alla tua guida ho installato con successo l'ultima rom kiss. Ora è il momento di abbellirlo un pò.
Mi potresti spiegare come installare la manila 2d oppure 3d.
E poi una volta installata, dove devo mettere le skin per poterle cambiare?
Grazie.

x il momento è meglio installare Manilla2d perchè la 3d è ancora piuttosto "acerba" (lenta, immagini abassa definizione, non personalizzabile....) ed è anche piuttosto pesante per la RAM del nostro Ks20....

- Per installare Manilla2d devi scaricare l'UC Package fornito da Spocky nella pagina dedicata alla sua Rom su xda-developers, dopodichè installare TUTTI i files contenuti nella cartella M2D, necessari per l'installazione...

- Per installare i temi c'è l'applicazione M2DC - fornita sempre nel pacchetto di Spocky - che ti permette di aggiungere temi in formato ZIP ...ovviamente trovati su Xda. :)

geofri
17-10-2008, 20:50
ho scaricato manilla 2d mi ritrovo una cartella con 9 file cab.
Devo installarli tutti (you tube, audiomanager ecc.) nell'ordine numerico oppure no?

EDIT :mentre scrivevo il post mi avevi già risposto..... grazie

gregnapola
17-10-2008, 20:53
ho combinato un casino : smanettando nel Engeneer Menu ho fatto qualke cosa come test.... nn mi ricordo, e poi "prova led" una cosa del genere... lo schermo si è fatto tutto nero e anke se lo riavvio dopo un poco lo schermo diventa dinuovo nero. IL cell mi semve per dmn. Aiutatemiiiii

Mi è venuto in mente ora....prima di fare un Hard Reset magari prova a controllare che lo schermo non sia NERO ma che abbia solo la retroilluminazione spenta. A me è successo ancora e guardandolo sotto una luce intensa sono riuscito ad aumentare nuovamente la luminosità dalle impostazioni. Controlla quindi che il cell sia acceso (magari prova a fare una chiamata dopo avergli lasciato il tempo di riavviarsi...)

gregnapola
17-10-2008, 20:54
ho scaricato manilla 2d mi ritrovo una cartella con 9 file cab.
Devo installarli tutti (you tube, audiomanager ecc.) nell'ordine numerico oppure no?

EDIT :mentre scrivevo il post mi avevi già risposto..... grazie

Son veggente.... :ihih:

geofri
17-10-2008, 20:58
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=398173

io ho scaricato da questo post, è giusto? o è solo un update e devo cercare i primi file?

grazie

Davidosky
17-10-2008, 21:48
Mi è venuto in mente ora....prima di fare un Hard Reset magari prova a controllare che lo schermo non sia NERO ma che abbia solo la retroilluminazione spenta. A me è successo ancora e guardandolo sotto una luce intensa sono riuscito ad aumentare nuovamente la luminosità dalle impostazioni. Controlla quindi che il cell sia acceso (magari prova a fare una chiamata dopo avergli lasciato il tempo di riavviarsi...)
Ho appena finito di flashare la rom kiss20.4 ; tutto a buon fine, mi sembra molto + veloce e stabile, proprio come dicevi. Cmq grazie della guida. Per quel fatto lo schermo era completamente nero, ho fatto un hard reset tanto nel sostituire la rom sempre si perdono i dati. Vorrei installare anke io manilla 2d ma nn è che potresti mettere un link del file ?
Ultima domanda : per cambiare lingua, nn completamente ma almeno il nome delle cartelle e dei programmi, nn si potrebbero sl rinominare, se si come ?
Grazie ancora...

gregnapola
17-10-2008, 21:54
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=398173

io ho scaricato da questo post, è giusto? o è solo un update e devo cercare i primi file?

grazie

Giustissimo... è lo stesso incluso nella Rom da Spocky...:ok: (rispondo anche per Davidosky).

Cambiare lingua alle cartelle di sistema non te lo consiglio, potrebbero esserci dei problemi...per esempio i programmi cercherà di installarteli sempre in "Program Files" e il programma di installazione cercherà tale cartella, sapendo che si tratta di una Rom inglese; oppure le foto verranno salvate in "My Pictures" ecc... SE non riesci a farlo dal telefono, collegandolo al pc si dovrebbe comunque riuscire a rinominare le cartelle :)

geofri
17-10-2008, 22:12
grazie di tutto, anche manila installata.
ora non resta che cercare una bella skin. grazie ancora.

Davidosky
17-10-2008, 22:24
Ultima domanda anke se credo sia gia stata trattata : si poxono far scomparire le due bande dallo schermo ?

geofri
18-10-2008, 01:14
Ho fatto molti passi avanti, ma non riesco a modificare il colore delle barre di start e quella sotto. Le vorrei nere, senza sfumature, ma non ci riesco.
ho provato ad installare rc mod ,ma il colore nero non lo contempla.
che devo fare?
thx

jaccos
18-10-2008, 04:12
Ho aggiornato il firmware all'ultima versione seguendo la guida, ma il telefono non mi riconosce più la sim.
Mostra sempre "no sim" e non c'è verso di fargliela riconoscere... non so più dove sbattere la testa... potete aiutarmi?

edit: ho risolto, grazie cmq per la magnifica guida!

Richie-Kotzen
18-10-2008, 10:25
Ciao ragazzi, ho aggiornato all'ultima rom disponibile ma c'è un problema con gli mms. In pratica riesco ad inviarli, però non riesco a riceverli; mi spiego meglio, mi arriva dalla Tim l'sms che mi avverte che c'è un mms, però nel momento che va a scaricarlo mi da un errore in fase di download. Ho copiato pari pari la configurazione dal sito della Tim... non riesco a venirne fuori. Avete qualche idea?

Ragazzi, purtroppo questo è un problema grave per me; visto che prima con la rom tim andava tutto bene ho deciso di ritornare a quella precedente. Però non so come fare; mi spiego, ho scaricato la rom ita, ma è un file unico dz. Immagino che sia solo un contenitore; così ho visto che bisogna utilizzare il DZextract v0.2 per estrarre la rom e poi caricarla normalmente come si è fatto con la kiss20.4. Quando vado però ad estrarla nel prompt di MsDos, mi compare un errore e mi chiude la finestra; non credo che sia un errore dovuto a Vista.
Qualcuno per caso ce l'ha già estratta e me la potrebbe passare? Grazie!

gregnapola
18-10-2008, 11:51
Ho aggiornato il firmware all'ultima versione seguendo la guida, ma il telefono non mi riconosce più la sim.
Mostra sempre "no sim" e non c'è verso di fargliela riconoscere... non so più dove sbattere la testa... potete aiutarmi?

edit: ho risolto, grazie cmq per la magnifica guida!

Era un problema di "sblocco" del cellulare ? Hai utilizzato Lg_.exe ? :)

@Davidosky : http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=105112&d=1218302039 Scarica il tema "SoloBlack.tsk" e copialo nella cartella Windows del palmare, poi seleziona il tema dalle impostazioni Today

@Richie :

To extract .dz file, you have to use:
(i) DZExtract-V0.2 which will extract a .dz file into 10x .mdn files + 1x FLASH.bin, OR
(ii) LG KS20 Kitchen which has DZExtract-V0.2 built-in

That's
1x .dz file ==>> 10x .mdn files + 1x FLASH.bin (from Branded rom)
1x .dz file ==>> 10x .mdn files + 1x FLASH.bin (from Unbranded rom)

Questo è preso direttamente da Xda

Una volta estratta la Rom con DZExtract avrai 10 files .mdn e un file flash.bin; li metti tutti in una cartella e quando devi selezionare la Rom con LGMDP selezioni tale cartella e i campi dovrebbero riempirsi tutti in automatico. Se non dovessi riuscire a estrarre il file per colpa di quell'errore prova con la "cucina"...Comunque oggi pomeriggio provo a estrarre i files e al limite te li invio.

Se vuoi un consiglio...prova a ri-controllare le impostazioni e ad inserirle manualmente, è sicuramente più facile, meno rischioso, e più veloce che flashare tutta la rom...

gregnapola
18-10-2008, 12:07
P.s. Richie hai controllato di avere seguito attentamente la guida per DZExtract? L'hai estratto esattamente nella directory indicata ?

To operate DZExtract-V0.2
1. Unzip the contents of DZExtract-V0.2.zip on c:\DZExtract
2. Put the .dz file in that you want to extract c:\DZExtract
3. Start -> run -> cmd.exe
4. cd c:\DZExtract
5. c:\DZExtract>DZExtract -x "filename".dz (type without " ")

se non capisci qualcosa dimmelo pure :)

Potresti riportarmi l'errore che ti dà ?

Grazie...

Richie-Kotzen
18-10-2008, 12:08
@Richie :

(i) DZExtract-V0.2 which will extract a .dz file into 10x .mdn files + 1x FLASH.bin, OR

That's

Una volta estratta la Rom con DZExtract avrai 10 files .mdn e un file flash.bin; li metti tutti in una cartella e quando devi selezionare la Rom con LGMDP selezioni tale cartella e i campi dovrebbero riempirsi tutti in automatico. Se vuoi un consiglio...prova a controllare le impostazioni e ad inserirle manualmente, è sicuramente più facile, meno rischioso, e più veloce che flashare tutta la rom...

Allora, per il problema di estrazione rom, era semplicemente perchè sul fisso ho vista 64bit. Sul notebook mi ha estratto la rom senza nessun problema. Ho riprovato per la 20esima volta a ricancellare i profili mms ed a ricrearli come da guida Tim. Niente da fare, non partono e non arrivano...

Mistero della fede... ora vanno... mah!?! Stesse impostazioni naturalmente, ho solamente cancellato tutti gli mms vecchi che avevo importato con il backup!

Mentre che ci sono, mi consigliate un'ottima tastiera T9 classica da cellulare, che non sia l'HTC Phonepad (mi piace, però dopo un soft reset perde le parole inserite)
Grazie!

P.S. sono ancora con la rom Kiss20.4

gregnapola
18-10-2008, 12:21
Allora, per il problema di estrazione rom, era semplicemente perchè sul fisso ho vista 64bit. Sul notebook mi ha estratto la rom senza nessun problema. Ho riprovato per la 20esima volta a ricancellare i profili mms ed a ricrearli come da guida Tim. Niente da fare, non partono e non arrivano...

Mistero della fede... ora vanno... mah!?! Stesse impostazioni naturalmente, ho solamente cancellato tutti gli mms vecchi che avevo importato con il backup!

edit: mistero sì.........

Davidosky
18-10-2008, 23:44
salve...
volevo sapere se su questa nuova rom si puo installare igo8 e che versione si deve installare. nn trovo il file .cab e nn ne ho la minima idea di come si installi. Non sono riuscito a trovare una guida ne niente...
se mi potete dare una mano.
grazie.

$ Joker $
19-10-2008, 00:29
salve...
volevo sapere se su questa nuova rom si puo installare igo8 e che versione si deve installare. nn trovo il file .cab e nn ne ho la minima idea di come si installi. Non sono riuscito a trovare una guida ne niente...
grazie.
Ciao, io ho scaricato iGO8 dal mulo e funziona perfettamente sulla rom KisS20.4, sulle precedenti non lo so perchè non le ho mai flashate. Sicuramente sulla rom originale Tim branded non va perchè l'ho provato io stesso.

Consiglio a tutti (per chi non lo conoscesse) SPB Mobile Shell 2.1.2 scaricabile da qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=410598
Uno dei migliori programmi per personalizzare il nostro KS20 che abbia mai provato (a mio parere più carino di manila2d)...

gregnapola
19-10-2008, 11:51
salve...
grazie.

Sì, si può installare tranquillamente....l'avrò detto un centinaio di volte anche negli altri thread! A partire dalla rom 10aHKG e a seguire tutte le Rom di Spocky...iGo funziona perfettamente, così come pointui e altri programmi. :)

P.s. iGo8 è un software NON freeware...

Per quanto riguarda SPB Mobile Shell...concordo anche io sul fatto che sia molto bello da vedere, ma sicuramente un po' "machcinoso" perchè troppo pieno di cose. A me piace avere le cose subito a portata di mano, senza fare troppi giri nei vari menu (tipo per creare un nuovo sms.... :stordito: )

$ Joker $
19-10-2008, 17:45
che tu sappia Ozi Explorer gira sul KS20 oppure è solo per palmari?

EDIT: l'ho trovato e gira...

PS: se conoscete programmini utili potete fare una lista con funzione e voto al programma? sarebbe interessante...

xmail
19-10-2008, 18:17
Visto che se po' io chiedo
ma per riattivare il Ks20 in stand by non c'è altro metodo oltre al tasto lateralesx in alto??
grazie

giorgio700
20-10-2008, 08:14
salve a tutti che Igo8 avete installato? che versione grazie...perkè a me nn parte

gregnapola
20-10-2008, 13:03
Scusate un attimo.....ma cosa c'entrano queste cose con il Flash della Rom ? Non è per fare - come al solito - il rompi*******i, però ci sono altre 3 sezioni dedicate ai problemi software (una in particolare... http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=403905) del Ks20. Se no si va a finire come nel thread "Ks20....perchè non ne parlate" dove ci sono più di 120 pagine da leggere e la confusione è totale....no? :)

Davidosky
20-10-2008, 13:57
Scusa, hai ragione.

gregnapola
20-10-2008, 13:59
Scusa, hai ragione.

Era solo per evitare casini per cui si fan più danni che altro...ovvero non si capisce niente perchè ci sono 12378128735 discorsi tutti in una discussione ;)

Appena un attimo ti mando un messaggio privato e spiego:)

jaccos
20-10-2008, 17:46
Era un problema di "sblocco" del cellulare ? Hai utilizzato Lg_.exe ? :)

@Davidosky : http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=105112&d=1218302039 Scarica il tema "SoloBlack.tsk" e copialo nella cartella Windows del palmare, poi seleziona il tema dalle impostazioni Today

@Richie :

That's

Una volta estratta la Rom con DZExtract avrai 10 files .mdn e un file flash.bin; li metti tutti in una cartella e quando devi selezionare la Rom con LGMDP selezioni tale cartella e i campi dovrebbero riempirsi tutti in automatico. Se non dovessi riuscire a estrarre il file per colpa di quell'errore prova con la "cucina"...Comunque oggi pomeriggio provo a estrarre i files e al limite te li invio.

Se vuoi un consiglio...prova a ri-controllare le impostazioni e ad inserirle manualmente, è sicuramente più facile, meno rischioso, e più veloce che flashare tutta la rom...
No no, era qualcosa di molto più stupido.... avevo messo la sim storta, con l'angolo tagliato dalla parte sbagliata... vergogna....

gregnapola
23-10-2008, 14:57
No no, era qualcosa di molto più stupido.... avevo messo la sim storta, con l'angolo tagliato dalla parte sbagliata... vergogna....

GENIALE!!!! :ihih: :D :D :D

xmail
23-10-2008, 15:55
Ma che fine ha fatto la kiss20.4??

sGRE illuminaci sui software indispensabboli da installà sul KS20

(ma sulla kiss20.3 na tastiera decente.........)

gregnapola
23-10-2008, 21:24
Ma che fine ha fatto la kiss20.4??

sGRE illuminaci sui software indispensabboli da installà sul KS20

(ma sulla kiss20.3 na tastiera decente.........)

in che senso "che fine ha fatto" ? non si può più scaricare ? Se ti riferisci alla guida...non posso aggiornarla perchè non mi lascia fare l'edit :uhm:

Come software io non ho installato granché...Quando installo manila2d c'è praticametne tutto quello che mi serve; altri programmi si trovano nell' "UC package" della Rom kiss0.4...come tastiera uso la PocketCM Keyboard con skin dell'iphone, con tasti molto grandi. Non mi fa certo rimpiangere una tastiera fisica...e non ho bisogno di tastiere che simulano quelle del telefonino col T9, ecc...

maxmix65
24-10-2008, 13:11
:) Salve a tutti volevo il vostro aiuto in merito al LG ks20
Allora ho letto che si + installare igo8
Volevo sapere se il telefono ha bisogno di una antenna gps esterna per farlo funzionare oppure e' sufficente la sua
Al limite potete postarmi la sezione in merito a questa cosa

gregnapola
24-10-2008, 13:48
Volevo sapere se il telefono ha bisogno di una antenna gps esterna per farlo funzionare oppure e' sufficente la sua

chiedi qui, questa sezione non è dedicata al software:

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=403905

Davidosky
24-10-2008, 13:52
Il ks20 ha bisogno di un'antenna esterna, ma per informazioni riguardanti il ks20 o problematiche parlane qua : http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=345467&page=139

ciao...

giorgio700
25-10-2008, 19:30
avete provato a cambiare le città nel weather con rom 2.04...vi funziona??

ciao a tutti

ilcugio
29-10-2008, 15:31
Olè

ieri notte ho flashato il ks20, tutto a meraviglia, grazie!

vorrei però fare una precisazione su un paio di punti:
1) anche a me dava il messaggio "in attesa di connessione" dopo il backup, ma l'ho risolto cambiando la porta usb del pc e di conseguenza reinstallando i driver, non cambiando il pc ... culo? meglio così :D

2) verso la fine del flashing, quando il cel si riavvia, sul lgmdp è comparso il messaggio "emergency mode, try to reboot" o qualcosa di simile; l'ho risolto accendendo il telefono, entrando nel Engeneer Menu e reimpostando "USB Switching e LG Composite -DUN, DIAG". Al riavvio del cel il pc ha ritrovato il telefono ed il flash è terminato.
il tutto SENZA staccare l'usb!

ilcugio
29-10-2008, 15:34
dimenticavo...
ok che ora il cel è wwe, ma devo per forza tenermi l'orario con AM e PM?
non trovo dove metterlo in 24h :D

ora mi metto a reinstallare i programmi di prima, speriamo vada tutto meglio!!

-----------
niente, risolto il problema dell'ora.. lol

gianlucarugby32
30-10-2008, 00:46
ciao a tutti,
sono nuovo del forum, "avevo" un lg ks20 perché ora è in assistenza per dei problemi hardware riguardanti lo schermo...ora aspetto impazientemente che me lo cambino...

volevo chiedervi se da come ho capito flashando il cell si perde la garanzia??

volevo farlo sia perché non sopporto più il brand tim (da quel che ho capito rallenta pure un po') e perché sono attratto dall'interfaccia manilla2d...

è possibile installare manilla2d sul cell senza apportare modifiche di rom o altro, così come nasce??

inoltre non ho capito bene, nel caso qualcosa mi andasse storto (anche seguendo l'ottima guida ho paura di sbagliare io), come posso ripristinarlo??

grazie...ciao a tutti!!!!;-)

gregnapola
30-10-2008, 01:07
ciao a tutti,
sono nuovo del forum, "avevo" un lg ks20 perché ora è in assistenza per dei problemi hardware riguardanti lo schermo...ora aspetto impazientemente che me lo cambino...

volevo chiedervi se da come ho capito flashando il cell si perde la garanzia??

volevo farlo sia perché non sopporto più il brand tim (da quel che ho capito rallenta pure un po') e perché sono attratto dall'interfaccia manilla2d...

è possibile installare manilla2d sul cell senza apportare modifiche di rom o altro, così come nasce??

inoltre non ho capito bene, nel caso qualcosa mi andasse storto (anche seguendo l'ottima guida ho paura di sbagliare io), come posso ripristinarlo??

grazie...ciao a tutti!!!!;-)

Ciao!

Sì, flashando il telefono si perde la garanzia purtroppo; anche se ri-flashandolo con la Rom Tim non so se poi riescano effettivametne a sapere che la Rom è stata flashata da noi (la data della Rom simane sempre la stessa...).

Non ho provato ad installare Manilla2d sulla Rom Tim, ma con buona probabilità non funzioano perchè in tale Rom i drivers video necessari lavorano DA CANI e non permettono l'esecuzione di alcune applicazioni che sfruttano l'accelerazione Hardware 3d...

Per quanto riguarda il "se sbaglio come posso ripristinarlo" c'è un modo per forzare l'avvio in 'emergency mode (tramite una combinazione di tasti) e permettere il flashing del telefono in quella modalità. L'unica avvertenza è quella di avere cura di fare la copia del proprio file .nv2; nel caso contrario non sarebbe la fine del mondo, visto che un utente di xda-developers si è offerto gentilmente di generare dei files .nv2 previo invio del proprio IMEI al suo indirizzo e-mail :)

gregnapola
30-10-2008, 01:10
Olè

ieri notte ho flashato il ks20, tutto a meraviglia, grazie!

vorrei però fare una precisazione su un paio di punti:
1) anche a me dava il messaggio "in attesa di connessione" dopo il backup, ma l'ho risolto cambiando la porta usb del pc e di conseguenza reinstallando i driver, non cambiando il pc ... culo? meglio così :D

Eh già..."culo" !!!

2) verso la fine del flashing, quando il cel si riavvia, sul lgmdp è comparso il messaggio "emergency mode, try to reboot" o qualcosa di simile; l'ho risolto accendendo il telefono, entrando nel Engeneer Menu e reimpostando "USB Switching e LG Composite -DUN, DIAG". Al riavvio del cel il pc ha ritrovato il telefono ed il flash è terminato.
il tutto SENZA staccare l'usb!

"emergency mode, trying to reboot" non è un messaggio di errore, quindi non c'era bisogno di risolvere niente....a meno che non fosse "bloccato" in quella situazione. ;)

gianlucarugby32
30-10-2008, 10:47
ok, grazie mille delle info a gregnapola,
appena mi rientrerà il telefono in settimana, valuterò se provare a flasharlo sperando "di non sbagliare" ;-)
però visto i benefici che si hanno nel flasharlo...penso che ci proverò anche io!!! :D
ma che voi sappiate, io ho un dual core intel con windows vista (visti i problemi cn amd) oltre al processore, vista è adatto per questo genere di lavoro o meglio usare xp??
grazie :D

gianlucarugby32
30-10-2008, 12:36
rileggendo i vari post ho visto che è preferibile usare xp...
mentre altre due domandine riferite alla rom kisS20.4:
-gli mms alla fine vanno su queste nuove rom?? anche le videochiamate????
-la barra delle applicazioni lg diventa tipo quella nera che si vede sulle altre rom?? cioè di tim non resta più nulla??
-leggendo su xda c'è scritto sempre "fixed camera" ma ci sono problemi con la fotocamera? l'autofocus è sempre presente??

scusate per le varie domande ma rileggendo la guida ben fatta mi sono convinto...però vorrei essere sicuro che dopo non abbia più bisogno di metterci le mani...qundi con la kisS20.4??

grazie a tutti!!!! ;-)

gregnapola
30-10-2008, 13:43
rileggendo i vari post ho visto che è preferibile usare xp...
mentre altre due domandine riferite alla rom kisS20.4:
-gli mms alla fine vanno su queste nuove rom?? anche le videochiamate????

Non ho provato perchè non uso né l'una né l'altra cosa....costi vergognosi.... Comunque non sono riportate segnalazioni relative a mms e videochiamate non funzionanti.

-la barra delle applicazioni lg diventa tipo quella nera che si vede sulle altre rom?? cioè di tim non resta più nulla??
-leggendo su xda c'è scritto sempre "fixed camera" ma ci sono problemi con la fotocamera? l'autofocus è sempre presente??

La barra delle applicazioni non c'è nella Rom, ma si può installare tranquillamente dopo; è disponibile un file cab su xda, LGMenu è il nome dell'applicazione. Personalmente non la uso perchè la trovo scomoda, bruttina da vedere e poco pratica...

Il problema della fotocamera non esiste (fixed camera = problema con la fotocamera risolto) :) quindi vai tranquillo...

gianlucarugby32
30-10-2008, 14:52
Ottimo, mi hai convinto!!! :D
spero per martedì di avere il mio bel cell nuovo nuovo!!
così inizio a metterci su le mani...
grazie per la disponibilità, per le info...spero di non avere problemi poi, ma tanto ho visto che si può contare sul vostro supporto!
grazie in particolare a gregnapola ;-)

gianlucarugby32
03-11-2008, 20:41
allora ragazzi, domani mi rientra il cellulare, il tempo di controllare che sia tutto apposto e lo flasho...

vado con la kisS20.4?? non ci sono nuovi aggiornamenti che sappiate?

un'altra domanda...ma che vuol dire diamond look?? cioè in cosa avrebbe l'aspetto del diamond?
e poi il manilla 2d funzionano tutti i programmi sicuro?? perchè a me ad esempio (sulla rom originale) non funzionavano tipo you tube o audio manager....o non mi faceva inserire i programmi nel launcher...con la nuova rom tutto risolto??
grazie a tutti!! ;-)

ilcugio
18-11-2008, 19:49
domandone:

inizialmente il ks20 era branded tim
e da istruzioni ho copiato i file branded

ora che da flashato è unbranded, se devo riflasharlo, uso ancora i file branded o questa volta prendo gli altri?

:sdonk:

Okkaido
29-11-2008, 13:41
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa a gregnapola, sempre gentilmente, voleco sapere dato che mi sto accingendo ad aggiornare la rom del ks20 per mettere la kiss20.4 devo prima installare la kiss20.3 branded? Oppure posso mettere direttamente la 20.4 e se si quale di quelle che ci sono sul sito xda? Grazie in anticipo.

Ciao e complimenti per questo posto utilissimo.

P.S. ci sono casi di persone che sono ritornate alla versione tim senza alcun problema?

gianlucarugby32
01-12-2008, 14:23
@ Okkaido...se posso esserti di aiuto io ho flashto la scorsa settimana partendo dalla rom orginale tim ed ho messo direttamente la kiss20.4, non c'è bisogno che passi per la kiss20.3, la guida è spiegata per la kiss20.3 ma i file contenuti ed il procedimento è lo stesso, tranquillo...
io ci ho messo 15 minuti esatti (x sfatare anche le problematiche che avrebbe potuto avere win vista, a me è andato tutto liscio con un dual core intel e vista).
Cmq qsta rom va molto bene, molti meno blocchi, nn mi si impalla mai, ed inoltre sono riuscito a configurare tutti i parametri tim x navigare (wap, mms, web...), non rimpiango affato la vecchia rom...
Se posso risp a qlke altra domanda e la risp è stata utile chiedi pure...

L'unica risposta che serviva anche a me era quella postata da "ilcugio", in caso uscisse una nuova rom o cmq volessi aggiornare ad un'altra, cm'è da considerarsi? branded o unbranded?

Ciao saluti a tutti!!!

maxmix65
01-12-2008, 16:15
:rolleyes: Scusate ,so' che questa non e' la sezione giusta ma nell'altra sezione riqurdante sempre Lg ks20 nessuno risponde...
Vorrei 1 aiuto per configurare questo palmare per navigare su internet con tessera WIND.
Ho trovato le configurazioni per vodafone ma per Wind nulla..
Ce' qualche anima buona che mi + mandare in pvt la configurazione del wap per wind e anche degli mms??
Grazie mille dell'aiuto

Okkaido
01-12-2008, 18:46
@ Okkaido...se posso esserti di aiuto io ho flashto la scorsa settimana partendo dalla rom orginale tim ed ho messo direttamente la kiss20.4, non c'è bisogno che passi per la kiss20.3, la guida è spiegata per la kiss20.3 ma i file contenuti ed il procedimento è lo stesso, tranquillo...
io ci ho messo 15 minuti esatti (x sfatare anche le problematiche che avrebbe potuto avere win vista, a me è andato tutto liscio con un dual core intel e vista).
Cmq qsta rom va molto bene, molti meno blocchi, nn mi si impalla mai, ed inoltre sono riuscito a configurare tutti i parametri tim x navigare (wap, mms, web...), non rimpiango affato la vecchia rom...
Se posso risp a qlke altra domanda e la risp è stata utile chiedi pure...

L'unica risposta che serviva anche a me era quella postata da "ilcugio", in caso uscisse una nuova rom o cmq volessi aggiornare ad un'altra, cm'è da considerarsi? branded o unbranded?

Ciao saluti a tutti!!!

Grazie sei gentilissimo, scusa il ritardo con cui ti rispondo ma ho avuto problemi con internet, in effetti vorrei aggiornare alla 20.4 proprio oggi, infatti ho già effettuato il backup dell'NV2 per due volte ed è andato tutto liscio, ora quasi quasi mi accingo a fare l'aggiornamento. Io utilizzo un vecchio portatile Pentium4 a 2ghz e non credo di avere problemi in quanto lgmdp me lo vede senza problemi. Io mio unico dubbio è che se dovesse uscire qualche difetto per il quale necessitasse l'assistenza, volevo sapere se sarà poi possibile rimettere la vecchia rom tim o se ci giochiamo per sempre la garanzia.
Questo è il mio unico "cruccio". Per il resto voglio fare l'upgrade per usare molti software che ora non posso come ad esempio IGO8 che sembra molto meglio di tomtom.

Grazie per la tua riposta davvero gentile.

Hai dovuto fare per caso lo sblocco per il classico errore del "no service"? e poi il ripristino dell'nv lo ha fatto senza problemi lgmdp oppure lo hai dovuto fare tu manualmente?

Ancora grazie

gianlucarugby32
02-12-2008, 19:32
Ciao,
scusami se anche io risp in ritardo...

guarda a me ha fatto tutto in automatico...ho fatto anke io la copia del file NV2, ma se esegui correttamente tutti i punti che ha descritto perfettamnte "gregnapola", vai tranquillo che rifà tutto da se...
al max fai attenzione qndo fai qsto passaggio che sarebbe il punto 7 nella guida:

"Selezionare la penultima opzione "NV Backup/Restore" e "Erase EFS" . Questo permetterà il backup (un'altra volta, ma stavolta è automatico) del file .nv2 e il suo ripristino dopo l'operazione di flashing..."

Anke x il fatto del "no service" ha fatto tutto da solo, nn ho dovuto fare nulla io...xò qsto da qnto ho capito può dipendere...

Per il fatto della garanzia per tornare alla rom tim io non credo ci siano problemi, già me la sono bella estratta e me la tengo li da parte in caso ci fosse qlke incoveniente...io xò non credo che in garanzia controllino più di tanto il software: cioè se tu rimettessi la rom tim nn credo controllino la corrispondenza o robe varie, dato che è penosa cm assistenza e spesso rimandano i cell senza ricontrollarli...

Inoltre se ti fa gola l'interfaccia dell'htc io anche ho messo il manilla 2d e devo dire sembra un altro telefono...è spettacolare...

fammi sapere poi cm va...io anche ero titubante, ma ora ne sn soddisfatto...

Ciao!!!

Okkaido
02-12-2008, 23:15
Ciao,
scusami se anche io risp in ritardo...

guarda a me ha fatto tutto in automatico...ho fatto anke io la copia del file NV2, ma se esegui correttamente tutti i punti che ha descritto perfettamnte "gregnapola", vai tranquillo che rifà tutto da se...
al max fai attenzione qndo fai qsto passaggio che sarebbe il punto 7 nella guida:

"Selezionare la penultima opzione "NV Backup/Restore" e "Erase EFS" . Questo permetterà il backup (un'altra volta, ma stavolta è automatico) del file .nv2 e il suo ripristino dopo l'operazione di flashing..."

Anke x il fatto del "no service" ha fatto tutto da solo, nn ho dovuto fare nulla io...xò qsto da qnto ho capito può dipendere...

Per il fatto della garanzia per tornare alla rom tim io non credo ci siano problemi, già me la sono bella estratta e me la tengo li da parte in caso ci fosse qlke incoveniente...io xò non credo che in garanzia controllino più di tanto il software: cioè se tu rimettessi la rom tim nn credo controllino la corrispondenza o robe varie, dato che è penosa cm assistenza e spesso rimandano i cell senza ricontrollarli...

Inoltre se ti fa gola l'interfaccia dell'htc io anche ho messo il manilla 2d e devo dire sembra un altro telefono...è spettacolare...

fammi sapere poi cm va...io anche ero titubante, ma ora ne sn soddisfatto...

Ciao!!!

Spero di non andare troppo OT ma ho necessità di aiuto relativamente ai messaggi di testo. Ho fatto l'upgrade e tutto è andato liscio come dicevi tu grazie al lavoro di gregnapola che ringrazio ancora una volta per il suo lavoro importante che ha fatto, però sto avendo dei problemi con gli sms, cerco di spiegarmi meglio. Allora quando mando un sms non mi da più la famosa notifica dell'invio effettuato come succedeva con la precedente rom tim e in più succede una cosa strana e cioè quando mando un sms mi fa una copia nella sia nella cartella "sent intems" sia nella cartella "inbox" e sinceramente mi da molto fastidio perchè credo ci sia qualcosa di anomalo. Potresti verificare il comportamento di tale aspetto nel tuo ks20? Mi faresti una grossa cortesia perchè io utilizzo quasi esclusivamente il cell per chiamare e per mandare sms nonchè videochiamate ma gli sms per me sono importanti e vorrei che almeno questi funzionassero come funzionavano nella vecchia rom. Aspetto con ansia una tua risposta in merito.

Ti ringrazio tantissimo in anticipo.

Okkaido
03-12-2008, 11:34
Spero di non andare troppo OT ma ho necessità di aiuto relativamente ai messaggi di testo. Ho fatto l'upgrade e tutto è andato liscio come dicevi tu grazie al lavoro di gregnapola che ringrazio ancora una volta per il suo lavoro importante che ha fatto, però sto avendo dei problemi con gli sms, cerco di spiegarmi meglio. Allora quando mando un sms non mi da più la famosa notifica dell'invio effettuato come succedeva con la precedente rom tim e in più succede una cosa strana e cioè quando mando un sms mi fa una copia nella sia nella cartella "sent intems" sia nella cartella "inbox" e sinceramente mi da molto fastidio perchè credo ci sia qualcosa di anomalo. Potresti verificare il comportamento di tale aspetto nel tuo ks20? Mi faresti una grossa cortesia perchè io utilizzo quasi esclusivamente il cell per chiamare e per mandare sms nonchè videochiamate ma gli sms per me sono importanti e vorrei che almeno questi funzionassero come funzionavano nella vecchia rom. Aspetto con ansia una tua risposta in merito.

Ti ringrazio tantissimo in anticipo.

Mi autoquoto risolto il problema degli sms con un piccolo programmino che riprogramma il registro con la visualizzazione "vecchia maniera" con wm6.0. Grazie a tutti ancora una volta.

gianlucarugby32
03-12-2008, 14:23
Mi autoquoto risolto il problema degli sms con un piccolo programmino che riprogramma il registro con la visualizzazione "vecchia maniera" con wm6.0. Grazie a tutti ancora una volta.

scusami se risp sempre in ritardo...ma nn riesco a connettermi sempre...

cmq io la notifica degli sms l'ho tolta cioè la ricevuta di consegna xkè se nn sbaglio è a pagamento...

per il resto mi fa piacere che nn ci siano stati problemi ;) ...qsta è un'ottima rom...

saluti a tutti
gianluca :ciao:

Okkaido
05-12-2008, 00:02
scusami se risp sempre in ritardo...ma nn riesco a connettermi sempre...

cmq io la notifica degli sms l'ho tolta cioè la ricevuta di consegna xkè se nn sbaglio è a pagamento...

per il resto mi fa piacere che nn ci siano stati problemi ;) ...qsta è un'ottima rom...

saluti a tutti
gianluca :ciao:

Grazie come sempre, comunque devo essere sincero a me si blocca ugualmente e più di una volta anche se mi succede solo con gli sms qualche volta, al momento comunque tutto quello che ho installato funziona alla grande meno male.

ilgrandemazinga
06-12-2008, 17:40
Gregnapola sei un grande!
Ho seguito alla lettera i tuoi consigli e finalmente il mio Ks20 crukko, parla un linguaggio comprensibile.
Grazie:ciao:

sotto.sopra
19-12-2008, 18:42
Ciao Gregnapola.. ammetto che non son oun genio del pc ma ho seguito alla lettaera i tuoi procedimenti per il flas della rom 20.4 ma il programma LGMDP.Euro (che non mi riconosce in automatico il tel se non lo forzo con Select Port) mi crea la cartella nominata con imei, ma all'interno c'è una sottocartella vuota... nessun file *.nv2!!
Puo essere che dopo l'istallazione del file cab sul cell mi viene fuori questa scritta: "Il programma installato potrebbe non essere visualizzato correttamente poichè è proggettato per una versione precedente del software Windows Mobile."?!?
Aspetto vostre notizie.. grazie!!!!:ciao:

Paesani2006
30-12-2008, 12:33
Ciao a tutti! Una volta flashato il cell si è sicuri di poter tornare indietro alla rom tim di fabbrica? Dove posso scaricare la rom tim in italiano? Grazie!

faser77
07-01-2009, 01:51
grandissimo gregna....ho la panterina da agosto e sinceramente dopo vari smanettamenti mi stava prendendo davvero male...non mi girava un chezzo!!!!
Grazie alla tua guida e a il lavoro di xda ho in mano finalmente il buon telefono che avevo immaginato al momento dell'acquisto.
Seguendo la procedura tutto fila liscio e basta un pò di dimestichezza perchè il tutto sia in effetti abbastanza semplice, è di certo più la paura di sciupare il cell. che la difficoltà nel flasharlo.
Io ho installato anche il pacchetto di cab's completo di manila2d che ho trovato su xda e la rom kiss20.4....tutto ottimo.

Unici problemi non vedo i video di youtube col programmino correlato, non mi aggiorna la città (Firenze) nel meteo e non mi si connette a Google maps (cose che prima faceva).
Non sono utensili fondamentali per me, ma a sto punto mi piacerebbe completare il capolavoro!!!
Io ho l'abbonamento settimanale wap free con vodafone e non penso che dipenda da qiuesto....penso che questo non sia il posto adatto per questi problemi ma magari sai indicarmi dove posso trovarmi una soluzione.
Grazie mille per il lavoro svolto.....

crick_pitomba
17-01-2009, 13:28
Ciao,
ho eseguito il flash della rom ed effettivamente il telefonino è molto più reattivo.

La guida è esaustiva e mi sembra a prova di idiota :P

Tuttavia ho un problema con gli mms: il cellulare si collega per scaricare gli mms ma lascia la connessione aperta.

su altri telefonini, tra le impostazioni degli mms, c'è una voce tipo "disconnetti dopo aver scaricato l'mms", ma su questa rom non riesco a trovarla

Qualcuno ha lo stesso problema?

Edit: la rom è la kisS20.4

gregnapola
17-01-2009, 14:32
Ciao Gregnapola.. ammetto che non son oun genio del pc ma ho seguito alla lettaera i tuoi procedimenti per il flas della rom 20.4 ma il programma LGMDP.Euro (che non mi riconosce in automatico il tel se non lo forzo con Select Port) mi crea la cartella nominata con imei, ma all'interno c'è una sottocartella vuota... nessun file *.nv2!!

Questo non so da cosa possa dipendere, ma teoricamente se il telefono viene rinconosciuto la porta viene selezionata automaticamente; oppure può essere che in Windows tale file risulti nascosto....prova a verificare le impostazioni di Explorer...

Puo essere che dopo l'istallazione del file cab sul cell mi viene fuori questa scritta: "Il programma installato potrebbe non essere visualizzato correttamente poichè è proggettato per una versione precedente del software Windows Mobile."?!?
Aspetto vostre notizie.. grazie!!!!:ciao:

Questo è normale, nessun problema...installalo e vedrai che funzionerà tutto ugualmente :)

gregnapola
17-01-2009, 14:36
Io ho l'abbonamento settimanale wap free con vodafone e non penso che dipenda da qiuesto....penso che questo non sia il posto adatto per questi problemi ma magari sai indicarmi dove posso trovarmi una soluzione.
Grazie mille per il lavoro svolto.....

Prego :)

... dipende proprio da questo! Con un ccess point wap le limitazioni sono notevoli...lo dico con una certa sicurezza perchè anche io avevo provato a usare tali software con il Wap di tim e ho avuto conferma che non funzionavano; per quanto riguarda youtube però credo sia un problemino del software, che comunque è stato aggiornato...

gregnapola
17-01-2009, 14:40
Ribadisco una cosa: Non è una ROM che definisce un telefono Branded o Unbranded, ma le informazioni contenute nel file .nv2; sicocme tale file è sempre lo stesso , qualcunque ROM voi mettiate, il telefono rimane sempre com'era allo stato originale...nel caso dei telefoni venduti dalla TIM, il telefono rimarrà SEMPRE branded

faser77
21-01-2009, 19:28
Prego :)

... dipende proprio da questo! Con un ccess point wap le limitazioni sono notevoli...lo dico con una certa sicurezza perchè anche io avevo provato a usare tali software con il Wap di tim e ho avuto conferma che non funzionavano; per quanto riguarda youtube però credo sia un problemino del software, che comunque è stato aggiornato...

Ho risolto il tutto....avevo scordato di inserire dei dati nelle impostazioni dell'indirizzo IP per le connessioni automatiche, per quanto riguarda lo widget di youtube proverò a reinstallare ma ho paura che ancora il problema non sia stato risolto....fortunatamente si riescono a vedere i video in streaming con m.it.youtube.com

grazie ancora ciao ciao....

bobovox
25-01-2009, 03:24
Ciao gregnapola ho visto che sei veramente ingamba per la rom,ho seguito le tue istruzioni fino al punto 6 (LGMDP EURO) e quando seleziono in alto a destradella schermata "browse" e immetto la rom kiss2.04 che ho salvato sul desktopma dice che che è impossibile continuare perchè manca la part file.Ora...per capire un'attimo la rom che ho scaricato da XDA è un file "7Z" come fai tu per UNzipparla? io non riesco cavolo,se non ho capito male bisogna modificare dei file all'interno della kiss 2.04 o mi sbaglio?in ogni caso se provo così com'è mi esce il messaggio "impossibile continuare perchè manca la partition file o qualcosa del genere".
gregnapola sai darmi un consiglio ? vorrei tanto aggiornare il mio ks20 x favore.
LGMDP riconosce il mio ks20
Grazie e se puoi aiutarmi a capire come fare mi fai un gran favore!!!
Ciao!:ihih:

bobovox
25-01-2009, 03:30
scusa ho notato che ho scritto male il messaggio di prima,e un'altra cosa come fai a usare DZxtract x cambiare i file bin etc...? in dos non lo riconosce...che casino...:fuori:

bobovox
31-01-2009, 21:55
ciao gregnapola puoi mandarmi la rom via email? ho scaricato la rom ma non posso un zipparla,come cavolo hai fatto tu? se ti scrivo la mia email me la manderesti x favore?
grazie e scusami se ti stresso...solo un pò ma l'è dura :sdonk:

andolfree
11-02-2009, 14:25
WinDiag_Open.cab

da dove lo scarico?? il link di rapidshare non funziona??

Beppe86
25-02-2009, 20:13
- Un file che installa una chiave di registro che abilita la comunicazione per il flash. Qualcuno ha gentilmente creato un piccolo file .cab da installare come una normale applicazione nel telefono http://rapidshare.com/files/10386440..._Open.cab.html

Mi da errore, dice che il file è stato rimosso per violazione dei diritti di autore.:confused:

Beppe86
25-02-2009, 23:35
- Un file che installa una chiave di registro che abilita la comunicazione per il flash. Qualcuno ha gentilmente creato un piccolo file .cab da installare come una normale applicazione nel telefono http://rapidshare.com/files/10386440..._Open.cab.html

Mi da errore, dice che il file è stato rimosso per violazione dei diritti di autore.:confused:

Trovato il file, appena riesco metto il link per scaricarlo.

Una info: chi ha vista? Con xp mi ha fatto tutto in automatico, con vista anche selezionando manualmente la cartella non mi trova i driver del dispositivo:sdonk:

andolfree
25-02-2009, 23:58
Trovato il file, appena riesco metto il link per scaricarlo.

Una info: chi ha vista? Con xp mi ha fatto tutto in automatico, con vista anche selezionando manualmente la cartella non mi trova i driver del dispositivo:sdonk:

come hai fatto?? con XP.. installato il windiag_open.cab sul lg ks20 e non mi riconosce il cell..

mi dici come hai fatto?

il cab installato su memory card? o su memoria interna?
poi hai fatto qualche modifica??

Beppe86
26-02-2009, 11:09
come hai fatto?? con XP.. installato il windiag_open.cab sul lg ks20 e non mi riconosce il cell..

mi dici come hai fatto?

il cab installato su memory card? o su memoria interna?
poi hai fatto qualche modifica??

Allora devi installare il file cab sulla memoria interna, applicare le modifiche e riavviare il cell.

Succedeva che dopo le modifiche (installare file e configurazione tramite menù nascosto) non me lo riconosceva.

Ho rifatto la procedura:

Digitare nel telefono il seguente numero: 2676625720# Vi apparirà il cosidetto "Engeneer Menu", se siete curiosi sbirciate un po' nelle varie funzioni...a noi interessa impostare la porta usb del dispositivo per la comunicazione corretta con l'applicazione LGMDP.

Per fare questo entrare nel menu Port Setting e selezionare

1. Diag Setting, poi 1.USB Set for Diag, dare l'Ok e poi Back.

Di nuovo nel menu Port Setting selezionare

2.USB Switching e LG Composite -DUN, DIAG. Dare l'ok anche qui e riavviare il dispositivo.

Al punto 2 ti escono due voci, io ho selezionato prima quella giusta e poi quando non me lo riconosceva quella sopra, Microsoft... (non ricordo esattamente) riavviato il palmare e connesso al pc lo riconosceva.
Sono rientrato di nuovo nel menù e reinserito le impostazioni nel port settings come da guida, riavviato e il pc lo ha riconosciuto.

Il problema mi sorge ora, su un pc ho amd e mi si blocca sempre in try to communicate with phone... mentre sull'altro ho vista x64 e i driver non vengono riconosciuti.:sdonk:

gregnapola
26-02-2009, 14:45
Chiedo scusa ma la guida è stata scritta parecchio tempo fa e può fare riferimento a file o link che son stati rimossi. RIPETO: Non riesco a editare il primo post! Se manca qualcosa basta fare una piccola ricerca su google o simili e in meno di un minuto potete trovare tutto!

l.sabatini
06-03-2009, 23:23
anzitutto salve,

ho letto il post sul ks20, ed avendo flashato all'ultimo firmware ibrido kiss20.4 in inglese, mi sono imbattuto anche io in un problema di attivazione bluetooth dopo l'installazione del tomtom 7.450.

il problema di insufficient memory (?!?) è dovuto alla sostituzione dei file btsdk30.dll e btcoreif.dll.

questi ultimi due, risultati di versione inferiore e comunque differenti da quelli necessari...

Per prova,con il bluetooth funzionante fino a pochi momenti prima, è diventato inattivo subito dopo l'installazione.

Problema risolto cancellando dal file cab del tomtom i 2 file dll che vengono copiati nella cartella windows del palmare.....

adesso il bt funziona anche dopo l'installazione senza dare problemi.

personalmente mi risultava impossibile rinominare il file btcoreif.dll.

in caso di bisogno uploado su megaupoload il mio file cab modificato...

cheers

Paesani2006
13-03-2009, 21:04
Grazie sabatini!! Sei stato davvero molto utile!! rep++

Beppe86
13-03-2009, 21:44
http://www.fileshost.com/download.php?id=3392848A1

Questo è il download del file .cab nel primo post, il link non funziona.

Da installare sul pda come da guida :ciao:

Beppe86
18-03-2009, 23:52
Vorrei installare manila 2d, ma non ho ben capito.

Ho appena flashato con una rom kiss 20.4, devo riflashare nuovamente o manila2d è solo un interfaccia grafica aggiuntiva?

Il link per il download?

Paesani2006
05-04-2009, 09:53
Ciao a tutti! Volevo chiedervi, come si fa ad avviare il telefono in emercency mode?? Grazie!

EDIT: Per l'emergency mode ho risolto. Ho un altro problema, non riesco a ripristinare il backup del file nv2. Qualcuno può dirmi come fare?? Il programma mi dice file not found.

alexio80
15-04-2009, 23:36
c'è qualche anima pia che mi può aiutare a reinstallare la rom della tim? ho scompattato e mi esce un file .dz mi dirrete che c'è la guida, ma visto che io e l'inglese siamo due lati opposti non ci capisco niente!!! vi prego aiutatemi!

andrea68
21-04-2009, 08:32
Ciao Gregnapola,
in un tuo vecchio post scrivi:
"Ciao, non saprei come aiutarti perchè non uso Windows, ma Linux...e con questo so come collegarmi, senza fare niente di strano al telefono."

Potresti per favore spiegarmi come fare a utilizzare il KS20 come modem da PC, con Linux (sto usando Fedora 10).
Avevo un motorola e con la seguente procedura funzionava tutto:

>rfcomm bind 0 <inidirizzo BT del cellulare>
>rm -rf /dev/modem
>ln -s /dev/rfcomm0 /dev/modem

Poi usavo kppp per connettermi.

Ora se faccio la stessa procedura mi vede il modem, ma non risponde neanche all'ATZ. Se tento la connessione non funziona.

Puoi aiutarmi ?

Altra domanda: si può utilzzare il KS20 anche con il cavetto USB per connettersi al Web, sempre da Linux ??

Grazie per l'aiuto !

Sim01
23-04-2009, 13:47
Ciao, gregnapola
ho letto con interesse le tue risposte sul forum.
Ho comprato da poco un lg ks20.
Ora mi trovo in difficoltà su una cosa e vorrei chederti aiuto (!).
Una volta digitato il codice per entrare nelle impostazioni del terminale, ho smanettato ed ho fatto fare il test automatico del display.
Ora rimane nero, si illuminano alla pressione i tasti di inizio e fine chiamata.
Ho fatto qualche danno?
Ti ringrazio in anticipo per la risposta.

ITALIAMIA
22-05-2009, 09:23
Salve qualcuno mi potrebbe aiutare ho inserito la rom italiana quella tim sul cell ks20 il cell si accende non ho fatto per il file di backup nv2 il cell adesso si accende tutto va solo che ho notato che non prende la linea e l'imei e errata non corrisponde al cell. qualcuno puo passarmi un file nv2 del lg ks20?

Ringrazio tutti e ho notato che qui siete veramente bravi complimenti.

ITALIAMIA
22-05-2009, 09:43
Salve helpppp ho inserito la rom tim italia in emergency mode va tutto bene solo che imei del cell e errato e nn prende la linea qualcuno ha un file nv da inviarmi? grazie

Siete bravi complimenti!!!!

Ale88
26-05-2009, 07:40
Ciao, ho lo stesso problema di ITALIAMIA, qualcuno mi puo aiutare?
Esiste un modo per creare un nuovo file .nv2 con il mio codice IMEI?
Grazie

luca75rm
26-05-2009, 20:15
Ciao a tutti,
ho seguito la procedura di gregnapaola e il cell è decisamente migliorato ma vorrei rimetterlo in italiano.Ho cercato la guida che ha segnalato gregna ma nn l'ho trovata.
Se fose complicato avrei bisogno di riflashare di nuovo e riportarlo alla rom tim in lingua italiana ma nn sò da dove cominciare,mi sapete aiutare?Ho il file nv2 salvato.
Gregnapaola,sei ancora nei paraggi?
Grazie

luca75rm
28-05-2009, 10:44
Sono 2 giorni che ci combatto per rimettere la rom tim ita 10c ma non ci riesco.Ho letto tutto il forum,anche cambiando pc non si ripristina.Qualcuno è così gentile da potermi aiutare?

luca75rm
01-06-2009, 13:52
Nessuno Risponde Piu In Questo Post?
Risolto Un Problema Se Ne Presenta Un Altro.
Dopo Esser Riuscito A Riflashare All'originaria Rom Tim 10c Non Riesco Piu Ad Utilizzarlo Come Cellulare...ho Un Bel Pda Ora!chiedo Nuovamente Un Aiuto A Qualcuno.ciao

Paesani2006
06-06-2009, 18:47
Devi ricopiare il file .nv2!! Spero tu abbia fatto la copia di backup!

luca75rm
10-06-2009, 15:23
Fatto,grazie della risposta.

Paesani2006
10-06-2009, 20:46
Anche per gli altri!! Ragazzi l'nv2 è unico per ogni cellulare!!!!!!! Se l'avete perso son dolori!!! Fare il backup è importante!!! Io ho montato il wm 6.5, se volete c'è la traduzione del 6.1 (la versione kiss) in italiano. Per info non esitate a chiedere! Ciao!

gianlucarugby
08-07-2009, 01:10
Anche per gli altri!! Ragazzi l'nv2 è unico per ogni cellulare!!!!!!! Se l'avete perso son dolori!!! Fare il backup è importante!!! Io ho montato il wm 6.5, se volete c'è la traduzione del 6.1 (la versione kiss) in italiano. Per info non esitate a chiedere! Ciao!

ciao, io avevo già installato la 6.1 traqnuillamente e poi x altri motivi l'altro gg sn tornato alla 6.0.
volevo chiederti se per la 6.5 posso eseguire la stessa identica guida all'inizio de thread solo selezionando la rom del 6.5 o c'è qualche variazione da fare? grazie in anticipo...!

gianlucarugby
09-07-2009, 23:21
AIUTOOOOOOO!!!
dopo aver flashato alla 6.5, il cell nn si avvia overo si blocca ad una delle schermate di configurazione...e nn riesco a rimettere la 6.1 o 6.0...mi da errore in LGMDP mi dice "time out" ed "error security mode"...qlke soluzione?!
vi prego aiutatemi

Paesani2006
10-07-2009, 14:46
Riflashalo in emergency mode!!

gianlucarugby
10-07-2009, 15:01
Riflashalo in emergency mode!!

puoi darmi qlke informazione in più per favore?!
come faccio a metterlo in emergency mode?!

grazie mille!!!

gianlucarugby
10-07-2009, 23:56
ok sono riuscito a riflasharlo in emergency mode...ora xò è un palmare cioè non mi trova la linea...è xkè forse nn sn riuscito a rimettere il file NV o perchè va sbloccato? grazie

brunetto68
12-07-2009, 16:26
innanzitutto un saluto a tutto il forum ....dopo numerose e svariate peripezie ho installato la versione wm 6.5 ed ho riscontrato i seguenti problemi:
ho la sim della tre e vorrei configurare gli mms ...
non trovo piu' il tasto per videochiamare ne posso riceverle
se esiste un eventuale pack in italiano della versione KS20 WM6.5 CE OS 5.2.23004....

Paesani2006
13-07-2009, 16:59
@gianluca: devi ripristinare il file nv2!
@brunetto: 1)per confiugurare gli mms vai sul sito della 3 e segui le istruzioni (è uguale ma in inglese);
2) Quale rom hai installato? So dirti che va modificato un valore di registro. In alcune rom la videochiamata è disattivata dall'autore per risparmiare ram...
3) Ancora no... Wm 6.5 è ancora in versione beta!

brunetto68
15-07-2009, 21:15
grazie per la risposta ...dopo l'aggiornamento ho wm 6 os 5.2.23004
rom v10e
pare non ci sia modo ne per ricevere ne per mandare videochiamate...
Son stato sul sito della tre vma non riesco a trovare la sezione dove spiega la configurazione di wm 6.5

Paesani2006
17-07-2009, 17:06
Non di wm6.5 ma del ks20! E' simile al 6.1... Per effettuare e ricevere videochiamate devi cambiare una chiave di registro come scritto nella prima pagina del post di xda! Loro l'hanno disattivata per risparmiare ram! Però se la usi puoi riattivarla!

pillopapaverolo
23-07-2009, 16:09
ciao a tutti. vorrei flashare il mio ks20 brand Tim, ma il file cab che sulla guida dice di installarlo sul cel, non permette il dowaload xke dà errore...qualcuno mi saprebbe dire da dove scaricarlo o potete postarlo qui?...o se me lo mandate via mail?
matteo_m84_2005@libero.it

grazie a tutti!

Paesani2006
23-07-2009, 22:59
Leggiti qualche pagina indietro e troverai l'indirizzo!

pillopapaverolo
24-07-2009, 08:43
PROBLEMA:
grazie paesani2006, ho trovato il link e flashato la rom..mettendone una wm6.5 che va che è una meraviglia. il problema è che non prende + il segnale il telefono. ho letto che bisogna connetterlo al pc e poi lanciare il file lg_.exe . l'ho fatto, ma dicono che dovrebbe darti un codice a 16 cifre, e che bisogna inserirlo da qualche parte, ma a me non da codici, si avvia,riconosce il cel dalla porta 4 e poi si chiude.
come faccio ad ottenere il codice?..e dove devo metterl0?
mi date una mano?
grazie!!

Paesani2006
24-07-2009, 10:54
Il fatto che non ti prende è dovuto alla mancanza del file .nv2... Ti sei fatto il backup?? Comunque la rom wm 6.5 (credo tu abbia preso quella di xda) è per versioni unbrand... Siccome il nostro ks20 è brand tim devi unbrandare (so che è brutto a dirsi) l'nv2 attraverso un programma che trovi sempre su xda. Spero che tu ti sia fatto il backup del file altrimenti avrai un bel pda...

pillopapaverolo
24-07-2009, 15:23
Il fatto che non ti prende è dovuto alla mancanza del file .nv2... Ti sei fatto il backup?? Comunque la rom wm 6.5 (credo tu abbia preso quella di xda) è per versioni unbrand... Siccome il nostro ks20 è brand tim devi unbrandare (so che è brutto a dirsi) l'nv2 attraverso un programma che trovi sempre su xda. Spero che tu ti sia fatto il backup del file altrimenti avrai un bel pda...
ciao...sinceramente ho cercato su xda ma non ho trovato il programma che dici o cmq un metodo che mi aiuti....puoi linkarmelo x favore?

Paesani2006
24-07-2009, 19:23
Ti mando il link in pvt!

pillopapaverolo
24-07-2009, 20:09
ok, grazie mille. ci sono...ora però...come faccio a reinserire il file nv2 unbrand?

Paesani2006
25-07-2009, 09:42
Attraverso il programma che hai usato per flashare il telefono!

pillopapaverolo
25-07-2009, 11:06
Attraverso il programma che hai usato per flashare il telefono!
mandato mp!

Paesani2006
25-07-2009, 12:39
Si il programma è quello! L'emergency mode si attiva tenendo premuti contemporaneamente:
- tasto freccia giu
- tasto invio chiamate
- tasto internet explorer
- tasto di accensione
Lo schermo rimane nero. Si accende il led di stato di colore verde. Dopodichè collega al pc e riflasha.

pillopapaverolo
25-07-2009, 12:50
ok riflasho, però l'nv2 non lo metto un'altra volta? o devo inserirlo come ti ho detto prima?

Paesani2006
25-07-2009, 13:16
Quando ti compare la schermata dove inserire tutti i file. C'è anche il percorso per l'nv2.

pillopapaverolo
25-07-2009, 13:19
e come si chiama?..xke non ho capito quale è...

Paesani2006
25-07-2009, 13:25
C'è scritto nv2 backup penso... Ma non ricordo bene...

gio700
04-08-2009, 00:18
mi dite il link x riflashare la rom tim?? grazie

Paesani2006
04-08-2009, 11:52
Se leggi bene si trova al primo post...
http://www.megaupload.com/?d=ER2O4XEN

Davidosky
16-08-2009, 17:50
Salve, io ho flahato la rom a quella di kiss 20.4 e ora vorrei riflashare il telefono con la rom wm 6.5. Solo ke non riesco a trovare il link della rom. Inoltre volevo sapere se la procedura per flashare il telefono con la wm 6.5 è la stessa di quella descritta in prima pagina. Ultima cosa, in questo post sta scritto che se il telefono è brandizzato non si può flashare, ma ci vuole un porgramma per renderlo unbranded che anche di quello non trovo il link. Se qualcuno è così gentile da inviarmi un pm con questi due link mi farebbe un grande favore. grazie

Davidosky
17-08-2009, 16:33
non risponde nessuno ? per favore...

gregnapola
19-08-2009, 02:05
non risponde nessuno ? per favore...

Ciao! Ho ritrovato finalmente il mio Ks20...smarrito all'inizio di marzo, era rimasto sotto il tappettino dell'auto :-O e dopo un mese con un Nokia da 39 euro non ho resistito e mi son preso un HTC Magic e ho cominciato a "giocare" con quello...

Adesso appena ho un attimo di tempo aggiorno alla kiss0.5 e poi leggo un po' di questo thread se c'è bisogno di qualcosa :) Scusate l'assenza...:ciao:

gregnapola
20-08-2009, 14:11
Salve, io ho flahato la rom a quella di kiss 20.4 e ora vorrei riflashare il telefono con la rom wm 6.5. Solo ke non riesco a trovare il link della rom. Inoltre volevo sapere se la procedura per flashare il telefono con la wm 6.5 è la stessa di quella descritta in prima pagina. Ultima cosa, in questo post sta scritto che se il telefono è brandizzato non si può flashare, ma ci vuole un porgramma per renderlo unbranded che anche di quello non trovo il link. Se qualcuno è così gentile da inviarmi un pm con questi due link mi farebbe un grande favore. grazie

Ciao,

ho flashato il telefono con l'ultima ROM disponibile stabile, la Kiss20.5 (di windows Mobile 6.5 non mi fido ancora); premetto che il mio era un telefono con .nv2 BRANDIZZATO. Ci ho messo un po' a capire come fare a sbrandizzare e soprattutto "sostituire" nella rom l'nv2, ma cercando ho trovato la soluzione... i link che hai richiesto sono riportati nella prima pagina del topic ufficiale di Spocky su Xda-developers!

La guida vale fino alla versione 0.4 di spocky, purtroppo non riesco ad editare il primo post...dalla versione 0.5 tutte le ROM per Ks20 di Spocky sono SOLO Unbranded

Esiste quindi una procedura che permette di flashare queste ROM su telefoni Branded:

1. verifica dello stato del proprio nv2 scaricato tramite LGMDP
2. in caso sia brandizzato si può sbrandizzare tramite un programma (presente il link nel topic ufficiale); nel caso contrario si può procedere normalmente.
3. ripristino del nuovo file .nv2 sbrandizzato

per il punto 3 è necessario prima passare dalla kiss20.4: bisogna prima flasharla, con il proprio nv2, poi riconnettere il telefono a LGMDP e inserire SOLO il file nv2 sbrandizzato tramite il programma; per fare ciò basta fare la stessa procedura del flashing della ROM ma bisogna de-selezionare tutte le caselle TRANNE l'ultima (NV-Default). A questo punto si inserisce il percorso del file nv2 sbrandizzato cercndolo tramite il pulsante "browse", si schiaccia su "Start" e nel telefono verrà "iniettato" solo il file nv2 no-brand.

ATTENZIONE: riavviando il telefono si avrà il messaggio "illegal use", e non si riuscirà ad utilizzare il cellulare. Questo perchè abbiamo un nv2 no-brand con una rom brand . Questo è normale...invece di fare riavviare il telefono (possiamo risparmiarci il messaggio "illegal use) lo mettiamo in Emergency Mode (volumegiù+tasto verde+tasto explorer+power), colleghiamo a LGMDP e flashamo la ROM Kiss20.5 o l'altra sperimentale con wm 6.5.

Importante: nell'ultima casella della finestra di flashing NON SELEZIONARE "Erase EFS"...

Così facendo il file nv2 che avevamo flashato precedentemente rimarrà intatto e avremo la nostra rom unbranded sul telefono unbranded :)

Link al topic ufficiale: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=408323

gio700
25-08-2009, 16:12
grazie x la guida gregnapola. voglio chiederti una cosa: ho visto ke nn c'è la possibilità di resettare il cellulare con il 20.4 ...mi sbaglio?? x mettere la 20.5 o win 6.5 devo ritornare alla firmware della tim?? grazie

gregnapola
25-08-2009, 16:55
grazie x la guida gregnapola. voglio chiederti una cosa: ho visto ke nn c'è la possibilità di resettare il cellulare con il 20.4 ...mi sbaglio?? x mettere la 20.5 o win 6.5 devo ritornare alla firmware della tim?? grazie

Perchè non c'è la possibilità di tornare alla .4? E' necessario farlo se si vuole sbrandizzare il file .nv2 (per instalalre la .5 oppure una rom con WM6.5); ri-flashi la .4 come da guida, cambi l'NV2 e lo sostituisci con quello sbrandizzato, poi flashi la .5 o un'altra rom qualsiasi unbranded SENZA SELEZIONARE "ERASE EFS" :) Il messaggio "illegal use" è douto al fatto che se hai nv2 unbrand devi usare la .4 unbrand; se hai nv2 brand devi usare la .4 brand....durante la procedura abbiamo messo un nv2 UNBRAND su una rom BRAND, per quello non è utilizzabile...basta solo mettere l'nv2 originale e tutto torna normale. ;)

gio700
25-08-2009, 17:10
l'hard reset l'ho trovato e mi ha resettato il cell con il fw .4 . quindi x mettere la .5 devo per forza riflehare la .4 con nv2 unbrand?

gregnapola
25-08-2009, 17:14
l'hard reset l'ho trovato e mi ha resettato il cell con il fw .4 . quindi x mettere la .5 devo per forza riflehare la .4 con nv2 unbrand?

no allora no non è necessario :)

prendi l'nv2 di questa rom (lo trovi nella cartella del backup), lo sbrandizzi tramite il programmino, connetti il telefono a LGDMP, fai come se dovessi flashare la rom ma DESELEZIONI tutte le caselle a parte l'ultima: qui metti il tuo file nv2 MODIFICATO dal programma, poi clicchi su "Start", così l'unica cosa che ti flasha è l'nv2; dopodichè resetti il telefono ti si resetterà e potrai flashare la .5 in emergency mode

gio700
25-08-2009, 17:46
ok ci proverò ... che hai installato?? il 6.5 conviene?

gregnapola
25-08-2009, 17:58
ok ci proverò ... che hai installato?? il 6.5 conviene?

il 6.5 va molto bene rispetto al 6.1 , attualmente ho installato quella (non quella di Spocky però); consiglio di aspettare perchè ha ancora qualche piccolo ma fastidioso bug, non è in versione ufficiale insomma. Ora sto facendo esperimenti con i Kernel Linux sul KS20...prima o poi Android 1.5 riesco a farlo partire su 'sto telefono! :eheh:

gio700
26-08-2009, 09:23
lo sto vendendo il ks20 .... mi disp mi piaceva fare delle prove...senti una cosa farlo diventare unbrand posso usare qualsiasi sim oppure devo usare la mia?? grazie

gio700
26-08-2009, 10:21
che versione hai installato ?? e dove l'hai presa?

gregnapola
26-08-2009, 11:44
che versione hai installato ?? e dove l'hai presa?

E' una versione di Windows Mobile 6.5, trovata sempre su Xda-developers; la sim non c'entra niente nel brand-unbrand del telefono...nella guida ho specificato che il SIM-Lock è una cosa diversa :)

P.s. io il Ks20 l'avevo perso mesi fa sotto il tappetino dell'auto di mio fratello, te pensa...e l'ho rimpiazzato con un bel HTC Magic, quindi il ks20 me lo tengo solo per sperimentare praticametne ;-)

gio700
26-08-2009, 11:52
ahh ok avevo capito male . infatti lo sto vendendo però mi disp. Un gioiellino poco sfruttato. che software di navigazione mi consigli con la 20.4-20.5?? grazie

gregnapola
26-08-2009, 12:06
ahh ok avevo capito male . infatti lo sto vendendo però mi disp. Un gioiellino poco sfruttato. che software di navigazione mi consigli con la 20.4-20.5?? grazie

Ma non venderlooooooooooo!!! Te l'ho detto, fra poco trovrò il modo di farci girare Android al 100% e sarà tutta un'altra storia!

Per il navigatore...iGo8...assolutamente! E'fatto benissimo, molto fluido, grafica eccezionale, paesaggi 3D (vedi il terreno con monti, mari, laghi e fiumi....in 3D!) e non mi ha mai tradito, neanche all'estero

gio700
26-08-2009, 12:22
lo so ... mi piacerebbe anke a me utilizzarlo x sperimentazioni...lo vendo a 150€ ... ora sto usando un iphone e mi diverto con quello. che cell posso comprare x installarci S.O. Android??

Pang1982
26-08-2009, 12:23
Android a parte, ci si può installare sopra Linux?

WM mi fa venire l'orticaria:D

gregnapola
26-08-2009, 12:59
lo so ... mi piacerebbe anke a me utilizzarlo x sperimentazioni...lo vendo a 150€ ... ora sto usando un iphone e mi diverto con quello. che cell posso comprare x installarci S.O. Android??

Dunque...non si può proprio "installare" Android su altri cellulari che non siano Samsung Galaxy, G1, magic e Hero attualmente; è possibile però far partire Android da SD tramite un bootloader che viene lanciato da Windows Mobile...di conseguenza accendendo il cellulare avremo sempre un Windows Mobile, però poi possiamo far partire Android e usarlo "normalmente", installare applicazioni, ricevere chiamate,sms, ecc...e salvare tutto :)

Esistono parecchi terminali su cui Android gira, ma non al 100%; per esempio ho un HTC Touch in cui uso Android, ma non funzionano lo speaker audio, il bluetooth, il wifi e la fotocamera...è solo questione di tempo; vedere android su un HTC Touch (non uno Sprint Vogue, che è il gemello ma con hardware diverso...) e poter vedere tutto normale, usare il touchscreen, avere la parte radio del telefono funzionante (per ora per sms e basta, a causa del problema audio) è già un ENORME passo avanti :)

So che gira sui Samsung Omina, diversi modelli di HTC (TytnII, Touch, Diamond, Blackstone-HD, ecc...) ma basta fare una piccola ricerca

@Pang1982: se ci si riesce a bootare un kernel linux poi , teoricamente, puoi farci girare le distro per dispositivi portatili (Tipo Familiar); e fin qui ci sono..il kernel si carica tutto e ho la mia bella shell...ma non riesco a connettermi al pc per immettere comandi tramite ssh e non capisco perchè :-(

alemercuzio
26-08-2009, 13:47
Te l'ho detto, fra poco trovrò il modo di farci girare Android al 100% e sarà tutta un'altra storia!

dici?

guarda che vado a comprarlo sul sito della tim subito!

gregnapola
26-08-2009, 13:55
dici?

guarda che vado a comprarlo sul sito della tim subito!

no no no no no!!! Piuttosto prenditi un vero cell Android!!! Oppure un altro cellularino HTC per 100 euro con cui giochicchiare se proprio...c'è gente che è TROPPO più avanti di me...

Intanto ho fatto un video di Android 0.8 sull'LG! Non va praticametne nulla, il touchscreen non funziona, i tasti non sono mappati correttamente ma è già qualcosa :) Sottolineo che non è merito mio, qualcuno aveva già confermato che si potesse fare su Xda, poi qualcuno ha smentito...e io ho voluto solo provare e funge! :ok:

http://www.youtube.com/watch?v=l1UB9jLpwmw

Sarebbe davvero un bel gioiellino con Android....

gregnapola
26-08-2009, 16:18
Video disponibile...

Pang1982
26-08-2009, 16:26
Spettacolo... grandissimo:) !

Certo che se ci girasse android sarebbe fantastico...:fuori:

alemercuzio
26-08-2009, 19:13
no no no no no!!! Piuttosto prenditi un vero cell Android!!! Oppure un altro cellularino HTC per 100 euro con cui giochicchiare se proprio...c'è gente che è TROPPO più avanti di me...

davvero me lo stai sconsigliando? volevo ordinarlo in serata...

a dire il vero per android potrei anche aspettare (certo sarebbe interessantissimo averlo in futuro, ma il cell è già anzianotto e il rischio di non avere più sviluppatori è alto :( ).

sto scaricando l'ultima rom disponibile kiss20.5a, ma gli altri link della guida iniziale non sono più validi, news?

dai ci penso ancora un paio di giorni, spero che non vadano esauriti proprio ora che sono quasi tutti in ferie :D

alemercuzio
26-08-2009, 19:17
Piuttosto prenditi un vero cell Android!!! Oppure un altro cellularino HTC per 100 euro con cui giochicchiare se proprio...c'è gente che è TROPPO più avanti di me...

effettivamente in cima alla lista ci sarebbe il magic, ma le finanze sono orientate altrove per ora

come htc economico cosa mi consiglieresti per impratichirmi di flash e android (se siamo troppo OT risp in pvt)?

gregnapola
26-08-2009, 19:33
davvero me lo stai sconsigliando? volevo ordinarlo in serata...

a dire il vero per android potrei anche aspettare (certo sarebbe interessantissimo averlo in futuro, ma il cell è già anzianotto e il rischio di non avere più sviluppatori è alto :( ).

sto scaricando l'ultima rom disponibile kiss20.5a, ma gli altri link della guida iniziale non sono più validi, news?

dai ci penso ancora un paio di giorni, spero che non vadano esauriti proprio ora che sono quasi tutti in ferie :D

No non lo sconsiglio se offerto a 119 euro! Ha praticamente tutto e con le ROM nuove va molto bene, MOLTO MEGLIO RISPETTO ALL'ORIGINALE! In più ora va pure Skype, cosa che mi aveva dato parecchio fastidio... per Android "sarà dura" soprattutto perchè LG non ha pubblicato driver e specifiche necessarie per un pieno supporto :(

Per i link mi spiace ma non riesco a editare il primo post, quindi non posso aggiornare i links; si trovatutto comunque molto facilmente in rete, anche da Google :-)

gio700
27-08-2009, 14:58
che versione di igo funziona ?? ho installato una versione alcune volte mi blocca il cell quando esce dall'app. grazie

xmail
28-08-2009, 09:47
Se dovete prendervi un Android l'unico attualmente con batteria decente è l'HTC HERO ......... con gli altri non si arriva nemmeno a mezza giornata!!!!

xmail
28-08-2009, 09:49
Ah una cortesia visto che è da tempo che vorrei tornare al KS20........ non mi ricordo se sul KS20 brand Tim è possibile istallare altri firmware tipo WM6.5???

grazie

gregnapola
28-08-2009, 10:54
Se dovete prendervi un Android l'unico attualmente con batteria decente è l'HTC HERO ......... con gli altri non si arriva nemmeno a mezza giornata!!!!

io ho l'HTC Magic da un paio di mesi e sinceramente più di mezza giornata la faccio sempre, ccon connessione dati sempre attiva; poi il G2 ha una batteria da 1340mAh, l'Hero 1350mAh, hanno lo stesso processore e lo stesso schermo (che oltre alla parte radio sono le 2 cose che più influiscono sulla durata della batteria) e le differenze non sono così evidenti...con una batteria da 1350 mAh nessun telefono con processore da 528 Mhz riesce a fare miracoli :( Poi personalmente l'Hero io non lo posso vedere....brutto ma BRUTTO!!!! Ma qui è questione di gusti personali....

Per il Ks20 TIM non c'è nessun problema, si possono installare tutte le rom che vuoi, branded e no-branded, c'è una procedura (vedi post precedenti) che permette di rendere unbranded il file nv2 originale (che in TIM è branded) mantenendo IMEI e indirizzi MAC BT e Wi-FI. Devo dire che con Wm 6.5 è tutta un'altra cosa, anche se ancora in fase beta...eehhhhhhhhhhh quando arriverà Android! :P

xmail
28-08-2009, 11:01
Ok grazie delle info

ma allora secondo te in un futuro recente ....su qualsiasi windows mobile si potrebbe installare Android?

Tra Gsmart MS800 e KS20 quale prederesti??

g.

gregnapola
28-08-2009, 11:10
Ok grazie delle info

ma allora secondo te in un futuro recente ....su qualsiasi windows mobile si potrebbe installare Android?

Tra Gsmart MS800 e KS20 quale prederesti??

g.

"Installare" non proprio, ma credo che sarà possibile bootarlo e utilizzarlo, con più o meno funzionalità, su gran parte dei telefoni più "recenti"...sempre che ci sia gente disposta a fare il porting, che richiede parecchio tempo soprattutto per la scrittura dei driver e buone conoscenze tecniche. sull'HTC Touch va quasi tutto, ed è spettacolare 'sta cosa...sul Touch dual fanno girare già le Rom dell'HERO addirittura...

Io prenderei ancora il Ks20 comunque, il Gsmart ha dalla sua il processore fantastico e il GPS...e basta per quanto mi riguarda. Però...fotocamera senza Flash, autonomia piuttosto bassa, dimensioni più generose del Ks20 e design che non va neanche paragonato a quello dell'LG (secondo me...)

xmail
28-08-2009, 11:28
Allora se uno vuole prendersi un giocattolo su cui giri sia il WM ed Android si deve prendere un HTC Dual ....nella speranza che non abbia problemi di BATTARIA anche questo.

gio700
28-08-2009, 11:29
gregnapola : che versione mi consigli x igo8 x ks20?? io ho una versione ma qualke volta mi crasha il tel quando esco dall'app.

quindi se uno ha il htc touch o dual posso metterci android?? grazie

alemercuzio
28-08-2009, 16:39
ma x "upgradare" a WM 6.5 il ks20 si perde la garanzia tim?
è lecita questa operazione?

invece mi indicate una discussione in cui si parla di htc dual e android? mi piace di + l'htc touch senza tastiera fisica (non il dual per intenderci), quanto cosa nuovo/usato ora? (scusate l'OT)

gio700
02-09-2009, 23:21
gregnapola aiutami ho fatto come hai detto te. ho unbrandizzato il mio brand con nv tool poi l'ho messo dentro. inffatti all'avvio mi dice illegal use. poi ho messo 6.5 ma mi dice opt block .... che devo fare?? grazie. ho provato di tutto in emergency mode. grazie

gregnapola
02-09-2009, 23:27
gregnapola aiutami ho fatto come hai detto te. ho unbrandizzato il mio brand con nv tool poi l'ho messo dentro. inffatti all'avvio mi dice illegal use. poi ho messo 6.5 ma mi dice opt block .... che devo fare?? grazie. ho provato di tutto in emergency mode. grazie

Tranquillo non è niente :)

scarica questo programma (programma di sblocco della SIM)

http://rs87.rapidshare.com/files/99459711/ks20.rar

è nel primo post, mi riferivo al messaggio "No service" , oppure "illegal use - OTP block"

connetti il telefono in emergency mode e lancia l'eseguibile; poi segui le istruzioni e annotati tutto per bene :ok:

giorgio700
03-09-2009, 10:14
con wm6.5 nn mi da buone notizie il file lg.exe . nn mi riconosce il modello . mi ridai il fw 20.4 . perchè lì c'erano i file x il brand e unbranded

ecco cosa mi ha scritto lg.exe

welcome to free unlocker
build v1.0.2
finished for FREEEEE by arash
sorry and big thx to .:hack3r2k:. for method
polarbox1,2,3 research&development rulezzzz4ever....
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\
FOR UNLOCK KS20 PLEASE READ INSTRUCTIONS BEFORE STARTING JOBS.

searching for device....
connecting (COM11)
received first ack...
Getting info
.....................
IMEI plain:4C 7E
Model: , Version:
Build: ?×L~
LOCK CODE:×L~
CAN'T READ SIM UNLOCK CODES FOR THIS MODEL
Done.

alemercuzio
03-09-2009, 11:22
ma x "upgradare" a WM 6.5 il ks20 si perde la garanzia tim?
è lecita questa operazione?

invece mi indicate una discussione in cui si parla di htc dual e android? mi piace di + l'htc touch senza tastiera fisica (non il dual per intenderci), quanto cosa nuovo/usato ora? (scusate l'OT)

nessuno sa dirmi?

Pang1982
03-09-2009, 11:24
nessuno sa dirmi?

Sulla prima questione ti rispondo io: si perdi la garanzia, però puoi sempre tornare al firmware tim qualora ci fossero dei problemi.
Questo se il terminale si accende ancora, se non si accende più non devi neanche flasharlo

giorgio700
03-09-2009, 13:08
gregnapola ci 6 ?? : mi dice illegal use e dentrto il rettangolo opt block...che devo fare? grazie

gregnapola
03-09-2009, 13:41
con wm6.5 nn mi da buone notizie il file lg.exe . nn mi riconosce il modello . mi ridai il fw 20.4 . perchè lì c'erano i file x il brand e unbranded

ecco cosa mi ha scritto lg.exe

welcome to free unlocker
build v1.0.2
finished for FREEEEE by arash
sorry and big thx to .:hack3r2k:. for method
polarbox1,2,3 research&development rulezzzz4ever....
FOR UNLOCK KS20 PLEASE READ INSTRUCTIONS BEFORE STARTING JOBS.

searching for device....
connecting (COM11)
received first ack...
Getting info
.....................
IMEI plain:4C 7E
Model: , Version:
Build: ?×L~
LOCK CODE:×L~
CAN'T READ SIM UNLOCK CODES FOR THIS MODEL
Done.

Ok, non hai flashato in maniera corretta; l'nv2 non è stato ripristinato correttamente...adesso devi riflasharti la 0.4 per forza, TUTTA così ti riprisinta l'IMEI; poi lo COPI, lo sbrandizzi, e glielo infili nella 0.4. SE in privato mi lasci un tuo contatto tipo msn o skype ti seguo passo passo, o se vuoi ti flasho io il telefono da remoto.... (che è una f i g a t a! )

giorgio700
03-09-2009, 14:04
nn riesco a mandarti un mess perkè nn ho i privilegi . ti do contatto msn

mi riserve la 20.4 hai per caso un link?? grazie

gregnapola
03-09-2009, 15:13
nn riesco a mandarti un mess perkè nn ho i privilegi . ti do contatto msn

mi riserve la 20.4 hai per caso un link?? grazie

http://www.mediafire.com/?rwhllyyzek2

Questa è la 0.4; ti ho aggiunto...ti consiglio di cancellare l'indirizzo e-mail nel post precedente, alcuni programmi automatici potrebbero leggertelo e riempirti di spam... :)

giorgio700
03-09-2009, 21:06
gregnapola grazie x oggi ..... ho provato a rimettere a posto ma con il save.nv2 mi da illegal use .... strano..cmq guarda qui.

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=3885747&postcount=555

ciao a presto

skeggia84
04-09-2009, 10:56
ragazzi ho un problemone....
Allora ho flashiato con la kis 20.4 e tutto ok. Voglio mettere la 20.5
Poi modifico nv2 con il programmino e credo di aver sbagliato a flashiare file nv2 ho messo quello ke genera con la scritta save. Cmq una volta flashiato solo nv2 stranamente nn mi esce la scritta illegal. e qui il mio sbaglio :( ho continuato a flashiare la 20.5 e alla fine mi sono ritrovato la scritta illegal....
Quindi ora ho pensanto ke il nv2 è ancora brandizzato e ho flashiato la 20.4 in emergency ma mi esce ancora illegal....
Consigli??ma in emergency nn si puo cambiare solo nv2???

:D risolto....sbagliavo nel flashiare la 20.4 nn avevo messo erase :D

Altro aggiornamento...ho messo la 2.4 poi modificato nv2 e ho verificato ke sia nobrand e mi è uscita questa volta la scritta illegal use....passo a flashiare la 20.5 non selezione erase e mi esce un altra volta illegal use....dov'è ke sbaglio??

giorgio700
04-09-2009, 14:51
anke io nn riesco a far funzionare il 6.5 .... appena ci riesco lo posto nel forum

gio700
04-09-2009, 18:58
FINALMENTE ci sono riuscito :

la procedura semplice x mettere UNBRAND FW su ks20 TIM è questa

mettete la .4 brand .... fate backup Nv2.

poi in emergency mode mettete 6.5 e cliccate su erase efs

al termine trovere il cell con sim nn abilitata.

con il nv2 .... mettetelo UNBRAND con NvTool .

dopodichè installate windiag nel 6.5 e con lgdmp mettete solo il Nv2 UNBRAND ......vedrete che funzionerà

ciao ciao

en66
04-09-2009, 21:27
La wm 6.5 si mette direttamente senza passare dalla 20.4.
Se invece vuoi mettere la wm 6.1 devi fare il passaggio 20.4->20.5

andrea307cc
05-09-2009, 10:04
ragazzi lo consigliate questo ks20?

en66
05-09-2009, 10:05
ragazzi lo consigliate questo ks20?

Come telefono secondario, si.

skeggia84
05-09-2009, 10:06
FINALMENTE ci sono riuscito :

la procedura semplice x mettere UNBRAND FW su ks20 TIM è questa

mettete la .4 brand .... fate backup Nv2.

poi in emergency mode mettete 6.5 e cliccate su erase efs

al termine trovere il cell con sim nn abilitata.

con il nv2 .... mettetelo UNBRAND con NvTool .

dopodichè installate windiag nel 6.5 e con lgdmp mettete solo il Nv2 UNBRAND ......vedrete che funzionerà

ciao ciao

Ho provato come dici te per passare dal 0.4 a 0.5.
Una volta messa la 0.5 mi ritrovo effettivamente il tel con "no service" installo i windiag collego lgdmp ma questo non mi riconosce il modello ergo mi parte solo in modalità emergenza e nn posso flashiare solo nv2 unbrand ke ho modificato.
A te dopo aver messo la vers 6.5 e sta in no service lgdmp lo riconosce??

:D come non detto :D avevo dimenticato la sim dentro :D TUTTO OK :D
La procedura funziona perfettamente....
Curiosità: ora ho un lgks20 totalmente unbrand sia rom ke nv2 sono unbrand.
Se volessi passare al 6.5 basta ke lo metto direttamente parto da nv2 gia unbrand. giusto?

andrea307cc
05-09-2009, 10:07
perchè come telefono secondario?

en66
05-09-2009, 10:28
@ skeggia84
adesso non mi ricordo bene ma, quando lo fatto io, sono andato in emergency mode, ho lanciato lgdmp ( non si vedeva la voce del restore nv2) ed allora ho riflashiato spuntando erase nv2m. Alla fine, sempre con lgdmp mi compariva la voce restore nv2 ed ho spuntato solo quella. Stai tranquillo ! l'importante è che hai salvato in modo sicuro l'nv2.

@andrea

Secondario solo perchè, come vedi, è soggetto a modifiche che lo rendono indisponibile nella rete (non raggiungibile ! ).:D

andrea307cc
05-09-2009, 10:33
indisponibile nella rete non capisco?

andrea307cc
05-09-2009, 10:47
un wm è indisponibile alla rete solo se si frigge il chip o è in blacklist :P se il problema è quello basta non farlo friggere
hihi

gio700
05-09-2009, 11:55
boh!!! andrea nn si è capito ke hai scritto

gio700
05-09-2009, 14:57
gregnapola .... con il.5 che cosa hai messo ?? ..i pack li hai installati?? ciao

jokerz
06-09-2009, 00:47
salve a tutti ho scambiato il mio tel con un ks20 con gia' installato il win6.5 ma ho notato solo adesso che ogni tanto da dei problemi come ad es mi chiamano e invece di suonare vibra solo poi invece suona, a volte mi chiamano ma il tel non suonae non vibra e non mi comunica che vi e stata una chiamata persa indem per i messaggi sms.
Mi potete dare una mano?
devo rifleshare il tel ? quale rom mi consigliate e come fare per passare da win6.5 ad una versione precedente?
ho letto qui del black list dove posso controllare che non sia un tel in questa lista?
grazie

gio700
06-09-2009, 10:36
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=259

vai in questo forum

jokerz
06-09-2009, 11:32
http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=259

vai in questo forum
umm io con l'inglese quasi ciccia, qui nel forum nno c'è nessuno che può aiutarmi? con un hard reset risolvo?

giullae31
07-09-2009, 10:17
Ciao a tutti, sono anch'io possessore di un ks20!
avrei un paio di domande:
qualcuno ha il link della rom 6.5? avete riscontrato particolari problemi? me la consigliate? o dite che conviene rimanere alla 20.5?

Grazie a tutti!

gregnapola
07-09-2009, 12:52
La wm 6.5 si mette direttamente senza passare dalla 20.4.
Se invece vuoi mettere la wm 6.1 devi fare il passaggio 20.4->20.5

Solo se hai un nv2 già sbrandizzato
; altrimenti ti tocca passare da un'altar ROM, non necessariamente l 0.4, che ti permetta di ripristinare l'nv2 in Normal mode. A volte a causa del messaggio di blocco non è possibile entrare nell' engeneer menu e quindi non si riesce aflashare in Normal mode.

Micromani
07-09-2009, 14:23
Sono alle prime armi con il mio KS20 così i dubbi mi attanagliano un pò...

Ho capito che il BACKUP del file .nv2 è la cosa più importante i assoluto e quindi mi conviene cercare di capire bene se faccio le cosine giuste.

Ho installato tutto come da procedura e collegato il telefono, prima di fare "NV Backup" nella finestra di dialogo vengono riportati tutti i dati del telefono però:

Bluetooth Addes: NOT_ACTIVE_____
NV Item: Vuoto (quando clicco viene impostato a "NV ITEM")

Questi valori sono giusti? Perchè l'address del Bluethoot è vuoto? Ho provato anche a ripetere l'operazione con il Bluetooth attivo ma non cambia.

Inoltre nella cartella LGMDP mi ha creato si una cartella XXXXXX-XX-XXXXXX ma dentro c'è solo una cartella "_COM_8_" che è il numero della porta USB; mentre in un'altra cartella che si chiama NvBackup (sotto a LGMDP) ho il file NV_KS20_XXXXXX-XX-XXXXXX-X-XXX-142017.nv2

Grazie a tutti per le risposte.

jokerz
07-09-2009, 14:26
come si fa far funzionare il wifi senza passare dal wap?

giullae31
07-09-2009, 16:45
6.5 intallata con successo tutto ok! direi che sembra carina... per ora l'unico problema che ho trovato è la videochiamata che manca... qualcuno sa come attivarla?
e poi la tastiera in italiano con gli accenti si può?
Grazie!

gio700
07-09-2009, 17:22
la 6.5 è carina ma piena di problemi ... x il videocall devi modificare un registro ... nn so dove l'hai scaricata.

giullae31
07-09-2009, 20:11
ok ho rimesso la 20.5... ma la vidochiamata ancora non c'è... qualcuno sa indicarmi questi valori di registro da cambiare? io proprio non riesco a trovarli!
poi ultima info... la tastiera si riesce a convertire in italiano... ogni tanto gli accenti fanno comodo :)

en66
07-09-2009, 21:36
ok ho rimesso la 20.5... ma la vidochiamata ancora non c'è... qualcuno sa indicarmi questi valori di registro da cambiare? io proprio non riesco a trovarli!
poi ultima info... la tastiera si riesce a convertire in italiano... ogni tanto gli accenti fanno comodo :)

per la video chiamata:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\Security\Phone\Skin]
"Enabled"=dword:1 (era 0 mettilo a 1)
"ext"="LgePhoneExt.dll"

per la tastiera io uso

phonepad_atom_wwe: T9 in italiano

SIPChange: serve a mantenere l'impostazione della tastiera dopo il riavvio

en66
07-09-2009, 21:46
la 6.5 è carina ma piena di problemi ... x il videocall devi modificare un registro ... nn so dove l'hai scaricata.

Io sto usando la WM6.5 CE OS 5.2.23034 e non riscontro problemi, te quale usi ?