PDA

Visualizza versione completa : chisvetta s.e. che non va

orky
16-09-2008, 11:10
ieri ho comprato una chiave s.e. md300 x internet mobile, con opz. mega ore.
bene, la installo come da copione, arrivano tutti gli sms che devono arrivare che mi hanno scalato 9, che tutto attivo etc etc, ma il wireless manager non mi riconosce nessuna chiave.
sulla schermata principale mi dice che non c' nessun modem a banda larga.
ho provato a metterla sia direttamente che con il cavo in dotazione, in entrambi i casi la luce sulla chiave si accende x 4-5 sec poi si spegn e, il bello che il pc la riconosce correttamente, ma il suo programma no.

che devo fa?
la prma volta che mi avventuro nell'internet mobilee gi mi sto scocciando.
il pc in questione un eee dell'asus da 9".

alx73
16-09-2008, 14:13
Hai sotto XP o linux?
Il suo programma sarebbe "WIND easy connect"? Prova a fargli prendere gli aggiornamenti dei dispositivi dal men, proprio ieri sera avevo lo stesso con la mia itelco, fatti gli aggiornamenti l'ha riconosciuta subito.

orky
16-09-2008, 21:29
gi aggiornato tutto l'aggiornabile.
sull'altro nb con vista funziona, o almeno la riconosce correttamente anche il programma, ma non si connette, mi dice errore di connessione.
con l'eee che ha win xp nulla....

paolovi
16-09-2008, 21:42
ne ho acquistate 3 e tutte funzionano alla grande. sia su XP, che su Vista. installa il tutto prima da CD e poi alla fine inserisci il modem S.E. e da solo sceglie l'operatore x la connessione. ciao

orky
16-09-2008, 21:52
ora provo a far da cd, prima avevo fatto sempre direttamente dalla chiave

edit: non va nemmeno da cd....ufff....l'avevo presa proprio x usarla con il piccoletto, non col gigantone...:sdonk:
inizio a pensare di aver buttato 100 e aver fatto una bella catzata.

paolovi
16-09-2008, 22:36
io la uso sia sul fisso che sul portatile MSI della Wind. controlla di aver disinstallato tutto prima di fare una nuova installazione.

orky
16-09-2008, 22:48
lasciamo perdere un attimo il fatto che sul nb con xp non va, sul nb con vista va, riconosce tutto, ma quando gli dico connetti mi si apre una finestra che mi dice connessione non riuscita.
non che devo settare qualcosa all'interno di vista? oltre che ovviamente escludere il wifi acceso dello stesso nb.

orky
16-09-2008, 23:04
domani gliela riporto, ho pure scoperto che ci manca quel gancino x attaccarla allo schermo del pc.