PDA

Visualizza versione completa : Dubbio Parametri Wind

Salentino76
14-08-2008, 16:20
scusate ragazzi ho attivato da poco una mega no limit 3 euro al mese, uso opera mini per collegarmi, il mio dubbio che mi collego con apn wap.wind con il cell, ma ho letto qui in giro che spenderei meno(virtualmente parlando) utilizzando come apn internet.wind mi chiariste questo punto??grazie

poi ho notato un'altra cosa strana, siccome ho un samsung marchiato tim, io ovviamente gli ho messo i para,etri wind, vado su opera mini, e clicco su rete e poi collega con wind gprs e va tutto bene e mi scalano i soldi dal bonus di 75o euro...............poi ho fatto una prova andando sempre su opera mini rete e impostando tim gprs pensado che magari cos' facendo chi usasse il mio cell o io stesso pere sbaglio evitassi di collegarmi a internet in quando utilizzando una sim wind e impostanmdo i parametri tim, non dovrebbe collegarsi dovrebbe dare errore...invece stranezze della vita, opera mini si collega a internet wap tranquillamente utilizzando i parametri wap di tim, con una sim wind e mi scalano sempre i soldi dal bonus, mah!!!come possibile???

altra cosa, siccome vorrei collefarmi con il cell ad internet usandolo come modem per il pc, devo crearmi nel cell un altro profilo con apn internet.wind?oltre quello gi esistente wap.wind che mi serve per navigare in wap con il cell?

aspetto siggerimenti

tropomoto
14-08-2008, 16:36
scusate ragazzi ho attivato da poco una mega no limit 3 euro al mese, uso opera mini per collegarmi, il mio dubbio che mi collego con apn wap.wind con il cell, ma ho letto qui in giro che spenderei meno(virtualmente parlando) utilizzando come apn internet.wind mi chiariste questo punto??grazie
il costo wap.wind di 0.03/kb mentre il traffico internet.wind di 0.003/kb questo perch si presume che con il cell si vadano a visualizzare siti ottimizzati per il cell e quindi pi leggeri. Opera mini oltre questa logica

poi ho notato un'altra cosa strana, siccome ho un samsung marchiato tim, io ovviamente gli ho messo i parametri wind, vado su opera mini, e clicco su rete e poi collega con wind gprs e va tutto bene e mi scalano i soldi dal bonus di 75o euro...............poi ho fatto una prova andando sempre su opera mini rete e impostando tim gprs pensado che magari cos' facendo chi usasse il mio cell o io stesso pere sbaglio evitassi di collegarmi a internet in quando utilizzando una sim wind e impostanmdo i parametri tim, non dovrebbe collegarsi dovrebbe dare errore...invece stranezze della vita, opera mini si collega a internet wap tranquillamente utilizzando i parametri wap di tim, con una sim wind e mi scalano sempre i soldi dal bonus, mah!!!come possibile???
mi sembra strano che si colleghi con i parametri tim

altra cosa, siccome vorrei collefarmi con il cell ad internet usandolo come modem per il pc, devo crearmi nel cell un altro profilo con apn internet.wind?esattooltre quello gi esistente wap.wind che mi serve per navigare in wap con il cell?

aspetto siggerimenti

:ciao:

dennis_rodman
14-08-2008, 16:57
poi ho fatto una prova andando sempre su opera mini rete e impostando tim gprs pensado che magari cos' facendo chi usasse il mio cell o io stesso pere sbaglio evitassi di collegarmi a internet in quando utilizzando una sim wind e impostanmdo i parametri tim, non dovrebbe collegarsi dovrebbe dare errore...invece stranezze della vita, opera mini si collega a internet wap tranquillamente utilizzando i parametri wap di tim, con una sim wind e mi scalano sempre i soldi dal bonus, mah!!!come possibile???
Forse utilizzi parametri impostati altrove...
Purtroppo non conosco i samsung, quindi non ti so dire dove.