PDA

Visualizza versione completa : Un paio di domande su imode NO LIMIT

tordaccio73
22-07-2008, 10:57
Da quello che ho potuto leggere qui sul forum, con questa offerta è possibile navigare anche da PC usando il telefono come modem.
Attualmente ho attiva solo la tariffa internet a consumo a tempo con un Nokia 6288. I miei dubbi sono due: se attivo l'offerta imode NO LIMIT, devo cambiare qualcosa nelle impostazioni attuali del modem (+cgdcont=1,"IP", "internet.wind"; numero: *99***1#)? La vecchia offerta a consumo viene automaticamente scavallata da quella imode (come avviene tecnicamente il passaggio?).
Scusate l'ignoranza, ma per me è un mondo abbastanza nuovo quello delle offerte internet via telefono.

Grazie

pipirito
22-07-2008, 11:13
Le impostazioni sono uguali, se vuoi attivare la promo No Limit da 3€/mese devi chiamare il 155 e ti devi fare disattivare la tariffazione a tempo in quanto quella scelta da te prevede il consumo a volume.

tordaccio73
22-07-2008, 11:34
Le impostazioni sono uguali, se vuoi attivare la promo No Limit da 3€/mese devi chiamare il 155 e ti devi fare disattivare la tariffazione a tempo in quanto quella scelta da te prevede il consumo a volume.

Grazie. Sai dirmi se questi passaggi sono gratuiti?

pipirito
22-07-2008, 11:59
si :ok:

tordaccio73
22-07-2008, 12:10
si :ok:

Scusa se abuso della tua disponibilità, ma vorrei capire fino in fondo. Se leggo bene dal sito di Wind, disattivando Internet Mobile a tempo si passa automaticamente a Internet Mobile a volume (che invece di base non ha bisogno di alcuna attivazione). Questo passaggio "a ritroso" è necessario perché imode NO LIMIT è anch'essa un'offerta a volume, e non sarebbe compatibile con un'offerta a tempo. Ho capito bene?

pipirito
22-07-2008, 12:16
Hai capito benissimo, vai tranquillo, ciao

tordaccio73
22-07-2008, 12:33
Hai capito benissimo, vai tranquillo, ciao

Ok. Ultimissima domanda. Dalla tua esperienza, conviene richiedere l'attivazione di imode NO LIMIT contestualmente alla disattivazione della tariffa a tempo, o lo faccio in un secondo momento, magari tramite SMS?

Grazie ancora

pipirito
22-07-2008, 12:39
Fallo dopo che ti è arrivato il messaggio di conferma della disattivazione della tariffa a tempo, manda un sms WIND NO LIMIT SI al 4533 e aspetta l'accredito dei 750€

tordaccio73
22-07-2008, 18:59
Fallo dopo che ti è arrivato il messaggio di conferma della disattivazione della tariffa a tempo, manda un sms WIND NO LIMIT SI al 4533 e aspetta l'accredito dei 750€

Ok, ho disattivato l'offerta a volume. Mi è sorto un ultimo dubbio maniacale, venutomi dal testo presente sul sito Wind dell'offerta che recita:
"Il traffico che concorre al raggiungimento della soglia mensile corrisponde alla somma dei traffici generati in Italia tramite Wap, i-mode™ e Internet, effettuato sia in copertura UMTS che GPRS, tariffati secondo i listini esistenti."
In assenza di linea GPRS (non ho capito se è possibile trovare una mappa della copertura Wind), la connessione è comunque possibile via GSM, visto che qui non ne parla esplicitamente?
Con l'offerta a volume lo faceva, mi aspetterei lo stesso per questa (però, visto che vado in montagna, non è un particolare di poco conto).

Grazie

pipirito
22-07-2008, 19:31
No, non copre il traffico via CSD/GSM come del resto non dovrebbe fare neanche la tariffa Internet a tempo

tordaccio73
22-07-2008, 20:14
No, non copre il traffico via CSD/GSM come del resto non dovrebbe fare neanche la tariffa Internet a tempo

Lo chiedevo perché sul sito Wind invece qui (http://www.wind.it/it/servizi/scheda80.phtml?sez=Privati) lo pubblicizza

Con i servizi di connessione ad Internet in mobilità di Wind potrai inoltre collegarti con:

* la rete UMTS e navigare fino a 384 Kbps, pagando sempre in funzione dei dati scambiati;
* la rete GPRS e navigare fino a 40 Kbps. pagando sempre in funzione dei dati scambiati;
* la rete GSM e navigare fino a 9,6 Kbps. Pagando in base al tempo di connessione.

Pare che per la 'a tempo' sia previsto in qualche modo.
Mi rendo conto che la rete GSM sarebbe veramente lenta, ma in certi casi meglio che niente!

pipirito
22-07-2008, 20:48
Se leggi più sotto in quella stessa pagina c'è scritto:

Internet Mobile GSM

Per navigare in Internet con la tecnologia GSM non è necessaria alcuna abilitazione.
È sufficiente collegare il tuo telefonino con SIM Wind ad un PC (con un cavetto, con gli infrarossi o con il bluetooth) e scaricare il software di installazione fornito dal produttore del telefono/PC Card. Pagherai in base al tempo di navigazione.
Per la connessione GSM devi avere un account di posta dei seguenti domini (@inwind, @libero, @blu o @iol) e utilizzare come numero per la connessione il 4488. Se hai un account di posta inwind basta inserire il tuo username (testo che compare prima di @inwind: es. pippo).
Se invece hai un account libero/iol/blu devi inserire lo username completo di @libero.it, @iol.it, @blu.it (es. pippo@iol.it).
Come password devi inserire quella di accesso al portale Libero.
Il costo per la connessione Internet GSM è di 7,75 eurocent/minuto.

Le offerte attuali (sia a volume che a tempo) coprono solo il traffico effettuato tramite APN internet.wind o wap.wind (in quest'ultimo caso la tariffazione è sempre a volume, mai a tempo)

tordaccio73
22-07-2008, 21:27
Come non detto. Allora non mi cambia nulla, mi conviene comunque fare la imode no limit e sperare che la valle sia coperta adeguatamente.

Grazie mille per la precisione e la disponibilità.

pipirito
22-07-2008, 21:48
Prego, buone vacanze :ciao:

vrds
31-07-2008, 13:01
Le offerte attuali (sia a volume che a tempo) coprono solo il traffico effettuato tramite APN internet.wind o wap.wind (in quest'ultimo caso la tariffazione è sempre a volume, mai a tempo)[/QUOTE]

Ciao leggendo ho visto che sei esperto in materia e quindi volevo gentilmente chiederti se con questa offerta è possibile inviare e ricevere mail direttamente dal telefonino anche se non è una mail del gruppo wind come gmail oppure virgilio.
Se sì sapresti il pop3 di ricezione e smtp d'invio.
Grazie :)

pipirito
31-07-2008, 13:57
L'offerta copre tutto il traffico dati GPRS/UMTS/HSDPA, poi se il tuo provider non ti permette l'utilizzo sotto rete Wind è un altro discorso.
Comunque con Gmail non c'è problema, con Virgilio non so.
Ciao

vrds
31-07-2008, 14:07
L'offerta copre tutto il traffico dati GPRS/UMTS/HSDPA, poi se il tuo provider non ti permette l'utilizzo sotto rete Wind è un altro discorso.
Comunque con Gmail non c'è problema, con Virgilio non so.
Ciao

Grazie della risposta, ma mi rimane un dubbio per ricevere e spedire con gmail il pop3 e smtp devono essere quelli di wind cioè popmail.libero.it e mail.libero.it oppure quelli di gmail?
Grazie

pipirito
31-07-2008, 14:55
Io usavo l'applicazione Gmail Mobile e funzionava tranquillamente senza bisogno di configurazioni, provala

Fransischiello
02-08-2008, 13:19
Grazie della risposta, ma mi rimane un dubbio per ricevere e spedire con gmail il pop3 e smtp devono essere quelli di wind cioè popmail.libero.it e mail.libero.it oppure quelli di gmail?
Grazie

Io come smtp uso

mail.inwind.it

Il POP3/porta è, come sai, quello fornito dal provider; verifica se consente l'accesso via POP3 da IP diversi dai propri.

vrds
02-08-2008, 17:43
Io come smtp uso

mail.inwind.it

Il POP3/porta è, come sai, quello fornito dal provider; verifica se consente l'accesso via POP3 da IP diversi dai propri.

Grazie 1000 della risposta........a buon rendere ;) .

gladiatore692000
06-08-2008, 14:51
io è da ormai un anno che uso questo flat ed è ottima...volevo chiedere però è vero che da novembre di quest'anno la toglieranno?? grazie..

pipirito
06-08-2008, 14:58
non si sa però fino ad ora l'hanno sempre prorogata

severance
14-08-2008, 13:59
ciao a tutti, scusate sono nuovo di wind (la sim principale e vodafone, ma se mi trovo bene la passo anch essa a wind!):

-volevo attivare questa promo imode nolimit, basta che vado sul sito e la attivo? o devo attivare prima anch il servizio imode?

-che punto accesso devo scegliere per usufruire della promo, wind wap o wind web?

ciao e grazie per l eventuale disponibilita :ciao:

pipirito
14-08-2008, 14:10
ciao a tutti, scusate sono nuovo di wind (la sim principale e vodafone, ma se mi trovo bene la passo anch essa a wind!):

-volevo attivare questa promo imode nolimit, basta che vado sul sito e la attivo? o devo attivare prima anch il servizio imode?

-che punto accesso devo scegliere per usufruire della promo, wind wap o wind web?

ciao e grazie per l eventuale disponibilita :ciao:

Che telefono utilizzi?

severance
14-08-2008, 14:17
nokia n82

pipirito
14-08-2008, 14:20
nokia n82

allora non devi attivare i-mode ma solo l'offerta tramite 155.it o sms al 4533 con testo WIND NO LIMIT SI
come APN utilizza WIND WEB a meno che tu non debba navigare sul portale mobile di Wind (mobile.libero.it) :ciao:

severance
14-08-2008, 14:27
grazie mille, rep+ per te!
attivandola dal sito mi dava questo errore:

ATTENZIONE