PDA

Visualizza versione completa : Cosa fare di una vecchia Libero no limit

myami
12-07-2008, 19:13
da 4 anni mi connetto con la libero no limit in GPRS a 19 euro al mese navigo senza limiti di tempo o kb, uso un siemens MC60 collegato al pc.
adesso le connessioni sono sempre più lente, e i siti sempre più pesanti!
non so cosa fare: cambiare abbonamento o provare a usare una internet key mantenendo questa mitica offerta? lenta, lentissima.... ma illimitata!
se prendo una chiavina posso navigare in GPRS?
GRAZIE CIAO

mjcorvaglia
12-07-2008, 20:15
da 4 anni mi connetto con la libero no limit in GPRS a 19 euro al mese navigo senza limiti di tempo o kb, uso un siemens MC60 collegato al pc.
non so cosa fare: cambiare abbonamento o provare a usare una internet key mantenendo questa mitica offerta? lenta, lentissima.... ma illimitata!
GRAZIE CIAO
certo! con una chiavina puoi navigare tranquillamente anche in gprs..vai tranquilla!

pipirito
13-07-2008, 15:59
non so se puoi navigare SOLO in gprs, guarda prima le caratteristiche della key

mjcorvaglia
13-07-2008, 16:32
non so se puoi navigare SOLO in gprs, guarda prima le caratteristiche della key
giusto..non so se si può impostare unicamente il gprs come modalità di navigazione..dovresti informarti meglio.

GastonLeBeu
14-07-2008, 11:06
GRAZIE CIAO

certo che puoi farlo: blocchi su rete "gprs only" e vai tranquilla,magari c'è pure l'edge(e tu non lo sai perchè usi un cell che non lo è) ed è compreso nella spesa :D:D

genie72
15-07-2008, 00:18
Con i soldi di una chiavina ti compri un bel cellulare Edge....

Jeyes84
15-07-2008, 00:20
GRAZIE CIAO

Cambia telefono e non prendere la chiavina, non risolvi nulla. La velocità gprs tra gprs e telefono rimane tale.
Devi prendere un cell umts e sperare che ci sia copertura della tale nella tua zona. In questo caso vedi come vai veloce! :ok:

pipirito
15-07-2008, 00:50
Cambia telefono e non prendere la chiavina, non risolvi nulla. La velocità gprs tra gprs e telefono rimane tale.
Devi prendere un cell umts e sperare che ci sia copertura della tale nella tua zona. In questo caso vedi come vai veloce! :ok:

Il problema è che la promo Libero Mobile No Limit non copre le connessioni 3g/HSDPA ma solo per quelle GPRS ;)

[-Mac-]
15-07-2008, 16:28
Allora il mio consiglio e di prendere una chiavetta per esempio l'Huawei E169 (wind la vende a 149€ Link ai modem Wind (https://shop.wind.it/Modem_L2NhdGFsb2cvYnJvd3NlQ2F0YWxvZy5qc3A/Y2RDYXRlZ29yeT03.jsp) mentre tim a 139€) è perfetta per il tuo caso , è un dispositivo a 7.2MBit (HSDPA) ma come tutti i dispositivi è anche GSM nello specifico GPRS/EDGE (vincolo imprescindibile per la LMNL).
Wind vende anche il modem alcatel a 79€ sempre HSDPA però solo a 3.6MBit , come puoi vedere dal link sopra, non avendo esperienza diretta non so dirti se ha il blocco in GPRS/EDGE , ma è un settaggio di solito presente in tutti i modem.
La chiavetta è sempre meglio di un qualsiasi cellulare ,perchè non ha problemi di ricarica della batteria , se inoltre hai la fortuna di essere sotto copertura EDGE di wind sarai tra i fortunati come me :eheh: che possono sfruttare appieno la LMNL.
Se invece non hai questa fortuna hai solo copertura GPRS ti consiglio di installare il Libero Web Accelerator (lo trovi sul libero.it è lo stesso programma per le connessioni 56k) e vedrai che la tua esperienza di navigazione migliorerà notevolmente (è gratis).
Un altro consiglio se del numero che hai non ti importa niente fai come me , compra una scheda di altro gestore e fai portabilità sopra quella dove hai la LMNL , manterrai tutte le opzioni compresa la LMNL , ma avrai il raddoppio della ricarica (credo per 6mesi , dovresti verificare se c'è ancora questa promozione) io me lo sono beccato per 1 anno e quindi e come pagare 9.5€ al mese.
Prendendo un disposito come una chiavetta HSDPA, sporadicamente ti potrai attivare qualche opzione che sfrutti tale tecnologia , per esempio nel caso di grossi download, anche utilizzando altri gestori.

agesandros
15-07-2008, 18:45
il problema dell'edge di wind è che c è e non cè!!!e pure che è attivo,non funge sempre da edge...per esempio nella mia zona è attivo,ma va peggio del gprs!deve sperare 2 volte,che sia attivo e che sia performante...ps:io la flattona illimitata da 19neuri non l abbandonerei mai!