PDA

Visualizza versione completa : Parametri per navigare con wind

Iceland
04-07-2008, 20:01
Mi sapreste dire come configurare un nokia sere N con parametri per navigare dal cell con la sim wind?

The_Rounder
04-07-2008, 21:36
Semplice, telefoni da un telefono fisso (è meglio, così fai tutto in diretta) all'155, segui le istruzioni per parlare con un operatore, e quando te lo passano gli dai il tuo modello di Nokia, e gli dici che ti mandasse l'sms autoconfigurante (chiamato Email/Internet, quello con l'APN Internet.wind , specificaglielo bene!) per appunto configurare il cell per navigare in internet (NON per il wap!).
Ti dirà poi che dopo che l'hai ricevuto, e dato l'ok per l'installazione delle configurazioni, devi spegnere e riaccendere il cell. Poi ti consiglio di farti fare, sempre dall'operatore wind, una flat dati a volume, tipo la MEGA1500 di cui ho abbondantemente parlato proprio qui nella room Wind, pochi thread fa basta che cerchi. Ciao!

Iceland
04-07-2008, 22:11
E' la stessa cosa se volessi navigare dal cell con la sim? intendo non con il pc ma con il cell stesso.

The_Rounder
05-07-2008, 00:20
....beh, guarda che io avevo capito che tu volessi appunto la configurazione per navigare in internet direttamente dal cellulare....e il pc non c'entrava niente.

Iceland
05-07-2008, 12:12
Ok allora chiamo il 155. Grazie mille ;-)

Iceland
07-07-2008, 18:42
Ho fatto tutto, come mai mi dice "nessuna risposta dal gateway"?
Ho anche spento e riacceso il cell :-(

Iceland
07-07-2008, 19:09
Ci sta qualche messenger per wind?

pipirito
07-07-2008, 19:19
se usi il browser di serie controlla sulle impostazioni del browser se il punto di accesso selezionato è Email/Internet

U571
07-07-2008, 19:54
http://155.libero.it/pls/portal30/w155.confcell

agesandros
07-07-2008, 22:20
http://155.libero.it/pls/portal30/w155.confcell
ecco mi hai tolto le parole di bocca...facile sicuro e a prova di scimmia..

Iceland
08-07-2008, 12:21
grazie 1000 ;)

ernemassa
02-08-2008, 18:12
Semplice, telefoni da un telefono fisso (è meglio, così fai tutto in diretta) all'155, segui le istruzioni per parlare con un operatore, e quando te lo passano gli dai il tuo modello di Nokia, e gli dici che ti mandasse l'sms autoconfigurante (chiamato Email/Internet, quello con l'APN Internet.wind , specificaglielo bene!) per appunto configurare il cell per navigare in internet (NON per il wap!).
Ti dirà poi che dopo che l'hai ricevuto, e dato l'ok per l'installazione delle configurazioni, devi spegnere e riaccendere il cell. Poi ti consiglio di farti fare, sempre dall'operatore wind, una flat dati a volume, tipo la MEGA1500 di cui ho abbondantemente parlato proprio qui nella room Wind, pochi thread fa basta che cerchi. Ciao!
The rounder mi daresti una mano?
ho seguito il tuo consigli ed ho chiamato direttamente all'155,però quando mi ha chiesto il mio modello di cell (Sony Ericsson W910ì) mi ha detto che nn era presente nella lista x inviarmi i parametri(nn ricordo,cmq qualcosa del genere:D )e che provava ad inviarmi dei parametri generici...tra l'altro mi ha detto che poteva inviarmeli solo via e-mail :confused: ...diciamo che questa cosa nn l'ho capita bene...che mi consigli di fare?
ciao grazie

The_Rounder
02-08-2008, 18:41
.....Secondo me t'ha detto una cavolata....gli sms autoconfiguranti li mandano eccome!
Comunque prova a farti mandare quello per il W810, dovrebbe essere compatibile credo, considera però che l'altra settimana un mio amico che ha questo stesso ultimo cellulare che ti ho detto (anch'io ce l'ho) si era fatto mandare per due volte (perché poi non gli funzionava la configurazione ) l'sms, e per due volte gliel'hanno mandato sbagliato, stranamente....alla fine gliel'ho fatta io a mano copiandola dal mio, purtroppo ora non sono vicino ad un pc (ti rispondo dal cell ) e mi sarebbe un pò difficoltoso fare lo stesso con te, però prova come ti ho detto a chiedere all'operatore quello del W810 SEMPRE SPECIFICANDO CHE VUOI LA CONFIGURAZIONE CHIAMATA Email/Internet CON APN Internet.wind, se non lo fai ti mandano quella per il wap! Però, se cerchi bene con gli strumenti del forum, qui in giro c'è sicuramente qualcuno che ha scritto passo passo i parametri per la configurazione email internet , per la serie W ripeto credo siano sempre gli stessi.

ernemassa
02-08-2008, 18:52
.....Secondo me t'ha detto una cavolata....gli sms autoconfiguranti li mandano eccome!
Comunque prova a farti mandare quello per il W810, dovrebbe essere compatibile credo, considera però che l'altra settimana un mio amico che ha questo stesso ultimo cellulare che ti ho detto (anch'io ce l'ho) si era fatto mandare per due volte (perché poi non gli funzionava la configurazione ) l'sms, e per due volte gliel'hanno mandato sbagliato, stranamente....alla fine gliel'ho fatta io a mano copiandola dal mio, purtroppo ora non sono vicino ad un pc (ti rispondo dal cell ) e mi sarebbe un pò difficoltoso fare lo stesso con te, però prova come ti ho detto a chiedere all'operatore quello del W810 SEMPRE SPECIFICANDO CHE VUOI LA CONFIGURAZIONE CHIAMATA Email/Internet CON APN Internet.wind, se non lo fai ti mandano quella per il wap! Però, se cerchi bene con gli strumenti del forum, qui in giro c'è sicuramente qualcuno che ha scritto passo passo i parametri per la configurazione email internet , per la serie W ripeto credo siano sempre gli stessi.
Davvero grazie x la tua gentilezza...allora adesso mi metto a cercare un pò...gentilmente appena ti è possibile riusciresti ad in inviarmi le tue impostazioni?
sai ho cmq fatto la mega1500 però,essendo poco pratico,vorrei evitare di fare casini :D ...
in ogni caso grazie x la disponibilità...ciao

celluloide
02-08-2008, 19:12
ho chiamato 155 e temo mi stiano mandando la configurazione per IMODE :(

ernemassa
02-08-2008, 19:31
the rounder mi sa che nn ho risolto...xchè il tempo di installare opera mini ed ebuddy ed il bonus residuo(mega 1500)era già sceso a 1495€...è normale?o forse xche va in wap?

The_Rounder
02-08-2008, 19:36
Intanto questa è la Configurazione MMS per Wind:
Andiamo su Messaggi >> Impostazioni >> mms >> profilo mms e creiamo un nuovo Nome Profilo: Wind MMS GPRS
Centro Messaggi: http://mms.wind.it
Connetti con: (andate su impostazioni connessioni >> crea nuova connessione >> Wind MMS GPRS >> e mettete:
APN: mms.wind
Username: vuoto
Password: vuoto
Proxy: 212.245.244.100
Porta Proxy: 8080
Considera che con operamini sono andato su google a cercare, ripeto non sono a un pc e non posso copiare quindi agevolmente le configurazioni vedendole dal cellulare, perciò potrei aver dimenticato qualcosa.

celluloide
02-08-2008, 19:38
una domandina: impostando queste cose, poi posso continuare ad allacciarmi alla wifi di casa tranquillamente?

The_Rounder
02-08-2008, 19:44
Guarda, finché ti scala solo dal bonus è tutto ok, l'unica differenza è che se navighi con la configurazione (e apn) wap e apri una pagina spendi di più che se la stessa pagina tu la aprissi navigando con la configurazione email internet (e apn internet.wind)

celluloide
02-08-2008, 19:46
Intanto questa è la Configurazione MMS per Wind:
Andiamo su Messaggi >> Impostazioni >> mms >> profilo mms e creiamo un nuovo Nome Profilo: Wind MMS GPRS
Centro Messaggi: http://mms.wind.it
Connetti con: (andate su impostazioni connessioni >> crea nuova connessione >> Wind MMS GPRS >> e mettete:
APN: mms.wind
Username: vuoto
Password: vuoto
Proxy: 212.245.244.100
Porta Proxy: 8080

sul mio e51 non trovo dove creare un profilo mms, mi da come punti di accesso solo i tim, etc ;) cercherò con calma ed attendo sms di conferma da wind :sdonk: grazie THE ROUNDER :ok:

celluloide
02-08-2008, 19:47
Guarda, finché ti scala solo dal bonus è tutto ok, l'unica differenza è che se navighi con la configurazione (e apn) wap e apri una pagina spendi di più che se la stessa pagina tu la aprissi navigando con la configurazione email internet (e apn internet.wind)

non ci ho capito nulla :sdonk: ma è colpa mia, lo so

ma ascolta, comunque io posso sempre confermare e decidere se accedere ad internet, etc

giusto? e se navigo in wifi non corro il rischio di ritrovarmi su wind mobile e pagare :confused:

UPDATE: ho controllato anche sul 5310 della mia ragazza (TIM) e non mi da la possibilità di creare configurazioni personalizzate ma solo di usare quelle TIM :(

The_Rounder
02-08-2008, 19:53
Celluloide, che c'entra il wifi?
La configurazione email internet è per navigare con il browser del cellulare o con operamini, (anche con un cell senza wifi) sfruttando un apn , in questo caso internet.wind, te col wifi sfrutti un altro punto d'accesso da te creato, che con la tua rete wifi di casa ha altre configurazioni come la password per la chiave wep ecc ecc.....

celluloide
02-08-2008, 19:54
Celluloide, che c'entra il wifi?
La configurazione email internet è per navigare con il browser del cellulare o con operamini, (anche con un cell senza wifi) sfruttando un apn , in questo caso internet.wind, te col wifi sfrutti un altro punto d'accesso da te creato, che con la tua rete wifi di casa ha altre configurazioni come la password per la chiave wep ecc ecc.....

perdonami, mi spiego

uso il telefonino anche su reti wifi (e51) gratuitamente, poi vorrei usare una wind no limit per quando sono in giro; la rete wifi con chiave wep etc è già impostata e funziona alla grande

non vorrei che poi mi ritrovo a navigare via apn.internet.wind e non saperlo mentre credo di essere sulla wifi (e magari sto li a scavolettare per 5 ore a caso) ;)

The_Rounder
02-08-2008, 20:03
Scusate ma sono lento a gestire stà cosa senza un pc.....
Non confondete le due cose, e comunque non sono per ora la persona più adatta per il wifi (il mio cellulare non ce l'ha) , comunque considera che te quando vuoi navigare dal cell col wifi, non fai prima la ricerca reti disponibili? Se quindi trovi quella di casa tua, e la usi come punto di accesso, come fai ad aver paura di scalare credito da wind? Non capisco....

The_Rounder
02-08-2008, 20:16
Perdonatemi ma ora devo prepararmi, devo andare a cena fuori....(eh eh eh eh, salvato dal gong.....;-) ) ...scherzi a parte, davvero devo andare, mi spiace però che partendo dalla sola domanda sulla configurazione internet per il W910, mettendoci di mezzo anche il wifi e il Nokia E51 abbiamo perso di vista un pò la cosa......comunque ripeto se cercate con un pò di pazienza il discorso delle configurazioni sulle giuste stanze Sonyericsson e Nokia e per i vostri modelli di cellulare, le trovate sicuramente. Oppure almeno per quella che ho io sul mio W810, aspettate che mi riavvicinerò con calma ad un vero PC.....quando torno però dalle ferie tra 15 giorni!

celluloide
02-08-2008, 22:47
sai The Rounder, te hai ragione, ma ...............

ho sempre un certo timore con wind & co ;) ci vuole così poco a ritrovarsi 10 o 20 euro scalati per un qualcosa che manco volevi

ernemassa
03-08-2008, 12:35
Ragazzi io ho risolto...x chi ha il SE w910ì(come me) può andare in:
Menù->Impostazioni->da Generali andate in:Impostazione Guidata->Download Impostazioni...cosi vi troverà la giusta configurazione in base al vostro operatore...
Adesso però ho un altro quesito...nn è possibile ricevere sul cellulare le mie e-mail di un indirizzo @***********?come dovrei fare?
Ho letto in giro che potrei installare momail che riuscirebbe a farmi ricevere sul cell la mia posta hotmail,ho capito bene?una cosa del genere la fa anche gmail?
nel caso contrario quale potrei usare?e come fare?
Ragazzi scusate ma sto cercando di imparare :-)
ciao grazie

celluloide
03-08-2008, 20:12
la TIM è come se avesse bloccato la possibilità di impostare i punti di accesso a WIND :( domani vedo meglio

celluloide
05-08-2008, 13:04
ho scaricato il pdf della wind sulle configurazioni, dopo ci provo

come punto di accesso c'è qualche suggerimento? apn (loro scrivono solo internet.wind), etc

non ne capisco molto