PDA

Visualizza versione completa : internet mobile, che tipologia di offerta preferite?

Artix74
03-07-2008, 20:10
Quelle a tempo o quelle a consumo(volume)?

io dopo aver navigato 5 minuti con quella a volume (spesa = 2 euro)....preferisco quella a tempo dove sai che x i prox 15 minuti paghi 0,50 cent senza sorprese(provata più volte....e soprattutto mai caduta la linea)

mat3
03-07-2008, 20:59
Preferisco quella a volume anche se quasi tutti gli operatori puntano su quella a tempo. Odio l'orrido scatto di 15 minuti, altro che 100 ore!X me quella a tempo è passabile solo con un monte ore enorme,tipo l'offerta vodafone di 10 h/giorno ma è solo x abb dati per cui non mi interessa. Inoltre x l'offerta ad ore è necessario andar più veloci possibile,almeno in umts ma preferibilmente in hsdpa, per cui da me wind non va bene.

gtl83
03-07-2008, 21:39
io preferisco quelle ad ore...

sandro75
04-07-2008, 00:09
a ore è una sola,ancor piu sola sono i scattoni di 15 min! va bene solo se si usa per scaricare ma con il telefonino basta e avanza una a volume ( opera mini fring msn ecc ecc) per il resto ci son i gestori fissi

30Express
04-07-2008, 15:10
io preferisco quella che fa per me.

Artix74
04-07-2008, 16:05
a ore è una sola,ancor piu sola sono i scattoni di 15 min! va bene solo se si usa per scaricare ma con il telefonino basta e avanza una a volume ( opera mini fring msn ecc ecc) per il resto ci son i gestori fissi

dipende dall'uso che ne fai del telefonino....io ci ho navigato x 5 minuti a volume ed ho pagato l'assurda cifra di 2 euro (ci sarei potuto stare un ora se avevo quella a tempo)

cosmig
04-07-2008, 16:53
Rigorosamente a consumo..
Non perchè sia contrario a priori alla tariffa a tempo - ma solo perchè effettivamente gli scatti da 15 minuti non sono il massimo. Fosse tariffata a secondi FORSE un pensierino lo farei.

The_Rounder
04-07-2008, 17:01
...Hai speso così tanto perché mi sa che hai sbagliato APN....e così navigavi in wap. Per navigare in internet spendendo poco, devi usare l'APN internet.wind , e una flat dati tipo quella che uso io, la MEGA1500 che con soli 8 euro al mese ti da 500 megabyte di dati al mese.....che usati dal cell con Operamini, o altri programmi che necessitano di internet, sono una enormità e ti bastano e avanzano. Così, per me sono MOLTO MEGLIO le offerte a volume, altro che, odio quelle a tempo , purtroppo ho paura che anche la wind farà come l'orrida TIM e compagnia bella e si allineerà sempre più a quelle a tempo....spero di no, sai che esodo che avranno.

Artix74
04-07-2008, 17:45
...Hai speso così tanto perché mi sa che hai sbagliato APN....e così navigavi in wap. Per navigare in internet spendendo poco, devi usare l'APN internet.wind , e una flat dati tipo quella che uso io, la MEGA1500 che con soli 8 euro al mese ti da 500 megabyte di dati al mese.....che usati dal cell con Operamini, o altri programmi che necessitano di internet, sono una enormità e ti bastano e avanzano. Così, per me sono MOLTO MEGLIO le offerte a volume, altro che, odio quelle a tempo , purtroppo ho paura che anche la wind farà come l'orrida TIM e compagnia bella e si allineerà sempre più a quelle a tempo....spero di no, sai che esodo che avranno.

non credo di aver sbagliato apn......

domanda x esperti.....con 0,50 cent quante pagine internet più o meno a volume si possono visualizzare????(lo so che dipende dalla pagina....ma in media?)

The_Rounder
04-07-2008, 18:07
E allora come hai fatto a spendere così? Cioè, voglio dire, SE hai il giusto APN cioè appunto internet.wind, che è proprio della configurazione Wind dati chiamata E-Mail/Internet, e SE hai fatto una flat dati, è IMPOSSIBILE che tu abbia speso euro reali.....hai speso euro virtuali, mi spiego: io con quell' APN della configurazione Email/Internet , pagando 8 euro al mese mi danno 500megabyte di dati, equivalenti a 1500 euro virtuali da spendere al mese (da qui il nome dell'offerta a volume, la MEGA1500) , e se ad esempio navigando sul vero internet dal cellulare usando il browser java Operamini, dicevo se ad esempio mi metto a scaricare da un sito che sò degli mp3 di alcuni megabyte ognuno, allora sì spendo alcuni euro, MA SONO VIRTUALI E ME LI SCARICANO DA QUEI 1500....la mia spesa vera sono gli 8 euro mensili, e basta.

Artix74
04-07-2008, 18:12
E allora come hai fatto a spendere così? Cioè, voglio dire, SE hai il giusto APN cioè appunto internet.wind, che è proprio della configurazione Wind dati chiamata E-Mail/Internet, e SE hai fatto una flat dati, è IMPOSSIBILE che tu abbia speso euro reali.....hai speso euro virtuali, mi spiego: io con quell' APN della configurazione Email/Internet , pagando 8 euro al mese mi danno 500megabyte di dati, equivalenti a 1500 euro virtuali da spendere al mese (da qui il nome dell'offerta a volume, la MEGA1500) , e se ad esempio navigando sul vero internet dal cellulare usando il browser java Operamini, dicevo se ad esempio mi metto a scaricare da un sito che sò degli mp3 di alcuni megabyte ognuno, allora sì spendo alcuni euro, MA SONO VIRTUALI E ME LI SCARICANO DA QUEI 1500....la mia spesa vera sono gli 8 euro mensili, e basta.

non ho fatto nessuna flat.....mi sono semplicemente collegato ad internet del mio cellulare!!! a tempo si paga 0,50 x 15 minuti, a volume si paga in base alle pagine visualizzate.....e pagai 2 euro...perciò chiedo...con 0,50 cent quante pagine a volume si possono più o meno visualizzare?

GastonLeBeu
04-07-2008, 18:22
dipende dalla presenza o meno di umts o hsdpa e dall'uso del pc o del telefono visto che quest'ultimo visualizza le pagine con molti meno dati

Artix74
04-07-2008, 18:23
dipende dalla presenza o meno di umts o hsdpa e dall'uso del pc o del telefono visto che quest'ultimo visualizza le pagine con molti meno dati

ok...ma da cellulare con 0,50 cent più o meno quante pagine a volume si possono visualizzare?

GastonLeBeu
04-07-2008, 18:26
forse non hai letto la risposta :D

ci sono delle variabili

Artix74
04-07-2008, 18:28
forse non hai letto la risposta :D

ci sono delle variabili

scusami, ma a volume che ti importa come uno naviga, se in umts o gprs....tanto paghi a visualizzazione pagina....forse sono io che mi esprimo male....navigando a volume.....quante pagine posso visualizzare cercando di non spendere oltre 50 centesimi (più chiaro cosi?)

The_Rounder
04-07-2008, 18:43
MI PAREVA CHE NON AVEVI UNA FLAT DATI....ecco perché hai speso così! E comunque, come ti è già stato detto, ci sono molteplici variabili.... considera ad esempio che se navighi dal cell con Operamini, questa ti fa il rendering della pagina web, e da alcune centinaia di kb o più te la riduce più o meno a qualche decina di kb.....se pensi che navigando con apn internet.wind sò non ricordo male 1kb costa 0,3 centesimi di euro, (costa dieci volte di più se navighi in wap, sempre se non ricordo male) , fai il conto....10kb ti costano 3 centesimi, una media pagina di circa 40 kb vista dal cell con operamini ti costa 12 centesimi ......ERGO, se però navighi dal cell abbastanza, e apri molte pagine, in ogni caso ti conviene una flat dati come quella che ti ho detto prima.

Artix74
04-07-2008, 18:48
MI PAREVA CHE NON AVEVI UNA FLAT DATI....ecco perché hai speso così! E comunque, come ti è già stato detto, ci sono molteplici variabili.... considera ad esempio che se navighi dal cell con Operamini, questa ti fa il rendering della pagina web, e da alcune centinaia di kb o più te la riduce più o meno a qualche decina di kb.....se pensi che navigando con apn internet.wind sò non ricordo male 1kb costa 0,3 centesimi di euro, (costa dieci volte di più se navighi in wap, sempre se non ricordo male) , fai il conto....10kb ti costano 3 centesimi, una media pagina di circa 40 kb vista dal cell con operamini ti costa 12 centesimi ......ERGO, se però navighi dal cell abbastanza, e apri molte pagine, in ogni caso ti conviene una flat dati come quella che ti ho detto prima.

grazie x la risposta...finalmente!!!!quindi se più o meno si spende 12 centesimi x una pagina....con 0,50 ne potrei aprire 4 più o meno!!!! Ecco perchè è più conveniente x me quella a tempo perchè in 15 minuti ne apro quasi il doppio(e forse anche di più)!!!!

Calcolando senza fare abbonamenti!!!

Dipende dall'uso che uno fa del cellulare!!!!! sembra quasi come le tariffe a scatti o a secondi voce.....se uno ne fa un uso moderato sceglie quella a volume (tipo visualizzare 1 pagina di tanto in tanto), se uno non vuole avere sorprese nella tariffazione perchè vuole navigare senza problemi sceglie quella a tempo!!!

poi subentrano altri fattori......x esempio a me la linea è stabile....se invece uno ha una linea ballerina allora conviene quella a volume in ogni caso!!!

The_Rounder
04-07-2008, 18:59
....anche perché, ragiona: come navighi te, spendi 0,50 centesimi di euro per SESSIONI di 15 minuti.....se ad esempio al quarto minuto ti si chiude la linea, quella sessione è andata ma hai speso lo stesso 0,50 , e quindi che fai, smetti? No, magari stavi a scrivere qui sul forum e quindi ne devi aprire un'altra, e fanno già 1 euro.....ma anche ammettendo che la linea non ti si chiude mai, te quante sessioni fai con ad esempio 8 euro al mese (cioè con la spesa della flat dati MEGA1500) ? Ne fai SOLO 16, cioè se ti va bene al massimo in un mese hai solo 16 giorni disponibili da andare su internet ognuno di soli 15 minuti, mentre se tu avessi la MEGA1500 stai su internet 30 giorni su 30 anche per più ore al giorno, basta che nel mese non usi più dei 1500 euro virtuali che ti danno (e lo vedi agevolmente mandando un sms gratuito con la scritta SALDO al 4155, e ti arriva un altro sms con quanto hai ancora da spendere della flat) ....Che ti conviene di più?

Artix74
04-07-2008, 19:03
....anche perché, ragiona: come navighi te, spendi 0,50 centesimi di euro per SESSIONI di 15 minuti.....se ad esempio al quarto minuto ti si chiude la linea, quella sessione è andata ma hai speso lo stesso 0,50 , e quindi che fai, smetti? No, magari stavi a scrivere qui sul forum e quindi ne devi aprire un'altra, e fanno già 1 euro.....ma anche ammettendo che la linea non ti si chiude mai, te quante sessioni fai con ad esempio 8 euro al mese (cioè con la spesa della flat dati MEGA1500) ? Ne fai SOLO 16, cioè se ti va bene al massimo in un mese hai solo 16 giorni disponibili da andare su internet ognuno di soli 15 minuti, mentre se tu avessi la MEGA1500 stai su internet 30 giorni su 30 anche per più ore al giorno, basta che nel mese non usi più dei 1500 euro virtuali che ti danno (e lo vedi agevolmente mandando un sms gratuito con la scritta SALDO al 4155, e ti arriva un altro sms con quanto hai ancora da spendere della flat) ....Che ti conviene di più?

parlando di flat (visto che fai paragoni con quelle) con 9 euro con la mega ore 50 ho quasi 2 ore al gg al mese....e non ho problemi su quante pagine devo visualizzare e sui download!!!

The_Rounder
04-07-2008, 19:06
...come dico spesso, scusa se sono un pò lento a rispondere, INFATTI sono tre ore che stò tranquillamente su internet dal cellulare con operamini , e c'ho un pollice come una melanzana......eh eh eh, te con l'offerta a tempo non lo potresti fà! (però almeno non ti viene il pollicione....;-) ). Vabbè, vedi te, io preferisco quelle a volume, per l'uso che ne faccio io.
Ciao, mò chiudo, il mondo fuori mi aspetta!

Artix74
04-07-2008, 19:08
...come dico spesso, scusa se sono un pò lento a rispondere, INFATTI sono tre ore che stò tranquillamente su internet dal cellulare con operamini , e c'ho un pollice come una melanzana......eh eh eh, te con l'offerta a tempo non lo potresti fà! (però almeno non ti viene il pollicione....;-) ). Vabbè, vedi te, io preferisco quelle a volume, per l'uso che ne faccio io.
Ciao, mò chiudo, il mondo fuori mi aspetta!

infatti, dipende dall'uso che uno fa....ciao e buon mondo!!!

gianly1985
05-07-2008, 05:43
Che domande...a volume :D
Piglia e mi dimentico aperto opera mini o messenger??? Consumo tutte le ore??
E se imposto il client email per controllare la posta ogni 30minuti?? Mi spreco uno scattone da 15min ogni 30minuti solo per controllare 5secondi la posta?? :contratto

Ok, dipenda dall'uso, mi sta bene, ma non venitemi a dire che l'uso "più logico" è quello con le offerte a tempo....
Quelle a tempo le concepisco solo su pc solo se si fanno scarichi grossi e youtube a tutta manetta....
Altrimenti anche su pc, è così bello stare con calma a leggersi lunghissimi testi, forum, eccetera....operazioni che non consumano un cavolo come volume dati.....ma che brucerebbero in un secondo le offerte a tempo....

(a parte che eventuali scarichi grossi io li rimando a dopo la mezzanotte :eheh: grazie a mega15k...)

Artix74
05-07-2008, 10:11
Che domande...a volume :D
Piglia e mi dimentico aperto opera mini o messenger??? Consumo tutte le ore??
E se imposto il client email per controllare la posta ogni 30minuti?? Mi spreco uno scattone da 15min ogni 30minuti solo per controllare 5secondi la posta?? :contratto

Ok, dipenda dall'uso, mi sta bene, ma non venitemi a dire che l'uso "più logico" è quello con le offerte a tempo....
Quelle a tempo le concepisco solo su pc solo se si fanno scarichi grossi e youtube a tutta manetta....
Altrimenti anche su pc, è così bello stare con calma a leggersi lunghissimi testi, forum, eccetera....operazioni che non consumano un cavolo come volume dati.....ma che brucerebbero in un secondo le offerte a tempo....

(a parte che eventuali scarichi grossi io li rimando a dopo la mezzanotte :eheh: grazie a mega15k...)

Dipende infatti, c'e' chi come me non vuole limiti nella visualizzazione delle pagine e quindi non vuole preoccuparsi di quante pagine ha visto ( e soprattutto non vuole pagare 2 euro x 5 minuti di visualizzazioni :eek: se non ha una flat)!!! So che ho 15 minuti e so che spenderò 50 cent!!! X chi lo usa x scaricare posta o x visualizzare poche pagine è normale che conviene quella a volume!!!

p.s. come si fa a lasciare la connessione accesa? Io appena finisco chiudo la chiamata dal cellulare che mi chiede anche la conferma dell'operazione!!!

gianly1985
05-07-2008, 13:58
Dipende infatti, c'e' chi come me non vuole limiti nella visualizzazione delle pagine e quindi non vuole preoccuparsi di quante pagine ha visto ( e soprattutto non vuole pagare 2 euro x 5 minuti di visualizzazioni se non ha una flat)!!! So che ho 15 minuti e so che spenderò 50 cent!!! X chi lo usa x scaricare posta o x visualizzare poche pagine è normale che conviene quella a volume!!!

Vabbè usare internet "sfuso" non lo prendevo neanche in considerazione nel mio discorso, perchè non mi sembra molto furbo.....fatti un'opzione, anche minima ma fattela......

Artix74
05-07-2008, 14:16
Vabbè usare internet "sfuso" non lo prendevo neanche in considerazione nel mio discorso, perchè non mi sembra molto furbo.....fatti un'opzione, anche minima ma fattela......

beh....a me capita....infatti mi attiverò mega a ore che è anche in offerta

Enkidu
05-07-2008, 17:48
Per il mio uso preferisco e ho votato a volume

specialdo
06-07-2008, 03:45
ok...ma da cellulare con 0,50 cent più o meno quante pagine a volume si possono visualizzare?

se hai un minimo di conoscenza di pc e peso in kb o mb capiresti che è assurdo quantificare il numero di pagine in tempo!!!!

ci sono pagine che pesano diversi mb e ci sono pagine che pesano qualche kb!!

ad esempio una pagina con solo testo pesa qualche kb. un video su youtube pesa diversi mb... non puoi fare nemmeno la media.

io preferisco quella a consumo perchè pagherei cio' che in realtà consumo.:ciao:

Artix74
06-07-2008, 10:13
se hai un minimo di conoscenza di pc e peso in kb o mb capiresti che è assurdo quantificare il numero di pagine in tempo!!!!

ci sono pagine che pesano diversi mb e ci sono pagine che pesano qualche kb!!

ad esempio una pagina con solo testo pesa qualche kb. un video su youtube pesa diversi mb... non puoi fare nemmeno la media.

io preferisco quella a consumo perchè pagherei cio' che in realtà consumo.:ciao:

infatti parlavo di media....

30Express
06-07-2008, 11:21
Io parto dal seguente assioma:
Vodafone per definizione propone offerte mai vantaggiose per il cliente.

Quindi procedendo a ritroso poiché sua puzza sotto il naso ha solo offerte ad ore e due sole offerte a volume risalenti a 4 anni fa e totalmente fuori mercato, concludo che per l'utente MEDIO sono meglio le offerte a volume.

E quella cogliona di Wind sta seguendo la maestra.

smartiz
06-07-2008, 12:04
La mia risposta e' :

Sul cell e' meglio a consumo, io addirittura uso I-Mode No Limit (a 3€ al mese) e mi basta e avanza !

Sul pc (portatile o desktop e' lo stesso) e' meglio quella a ore.

Se lo usi poco Mega Ore (piu' di un'ora e mezza al giorno) a 9€ al mese.
Invece con Mega 100 ore sono piu' di tre ore al giorno a 15€ al mese.

Piu' di 3h al giorno !!! Mi sembra piu' che sufficiente.

Artix74
06-07-2008, 14:09
La mia risposta e' :

Sul cell e' meglio a consumo, io addirittura uso I-Mode No Limit (a 3€ al mese) e mi basta e avanza !

Sul pc (portatile o desktop e' lo stesso) e' meglio quella a ore.

Se lo usi poco Mega Ore (piu' di un'ora e mezza al giorno) a 9€ al mese.
Invece con Mega 100 ore sono piu' di tre ore al giorno a 15€ al mese.

Piu' di 3h al giorno !!! Mi sembra piu' che sufficiente.

la sto provando gratis mega 100 e mi ci trovo davvero molto bene!!!

gbegosum
07-07-2008, 20:19
IL discorso, IMHO, è molto semplice:

- UMTS/HSDPA di norma, non dovrebbero servire per sostituire connessioni ADSL, ma dovrebbero coprire solo ed esclusivamente le esigenze del mobile internet;

- data per buona questa premessa, l'offerta a ore si evidenzia solo per quello che è: una truffaldina trappola succhiasoldi; unita ai malefici scattoni da un quarto d'ora, l'uso mobile di internet e dei suoi diversi protocolli ne è completamente tarpato.
Chi usa il notebook, il palmare, lo smartphone in movimento (anche per navigare e non solo per controllare la posta) ha l'esigenza di farlo spesso e per brevi o brevissimi periodi di tempo e così facendo in tre o quattro giorni le 100 ore se ne vanno in fumo a colpetti di 1 o 2 minuti per rapidi a magari automatici controlli delle email.

- In Italia, però, le "offerte" a ore piacciono a qualcuno. Il motivo è semplice: sono ancora tantissime le zone non coperte dalla banda larga wired e anche dove c'è copertura capita troppo spesso che in centrale esauriscano le risorse e attendano anni prima di comprare e implementare nuovi apparati.
Di fatto un certo numero di persone è costretto ad usare l'HSDPA perché non c'è altro a disposizione.
E' chiaro che per costoro scaricare il Service Pack di Vista o di Office con una connessione ad ore, li fa sentire più certi di arrivare a fine mese senza rimanere scoperti... ammesso e non concesso che il gestore non li disconnetta con un'insolita frequenza....

yuri290583
07-07-2008, 21:37
a Consumo senza se e senza ma!

The_Rounder
08-07-2008, 12:13
Perfetto, vedo che la stragrande maggioranza di noi preferisce le offerte a volume e non a ore.
Adesso però all'orizzonte si profila un pericolo, come sapete tutti PARE che le varie offerte MEGA1500 ecc insomma appunto quelle a volume, corrano il rischio che non esistano più (per chi già ce l'ha, dureranno fino a ottobre circa, poi kaputt! ) , se non saranno rimpiazzate da offerte simili, magari solo con qualche lieve ritocco nel costo, ma saranno sostituite da quelle orride ad ore, che ne dite di inondare di mail di protesta la Wind, minacciando di abbandonarla per altri lidi? Magari iniziamo già da adesso a mandare mail alla WIND, chiedendo che ci tranquillizzi sul mantenimento delle offerte a volume, così inizia a capire l'antifona......

gianly1985
08-07-2008, 13:46
Perfetto, vedo che la stragrande maggioranza di noi preferisce le offerte a volume e non a ore.
Adesso però all'orizzonte si profila un pericolo, come sapete tutti PARE che le varie offerte MEGA1500 ecc insomma appunto quelle a volume, corrano il rischio che non esistano più (per chi già ce l'ha, dureranno fino a ottobre circa, poi kaputt! ) Mica tutte :prof:

Le 4 offerte a volume sono queste:

- Wap no limit: 3euro per 250mb
- Mega1500: 8euro per 500mb
- Mega No Limit: 20euro per 2,6gb
- Mega15000: 30euro per 5gb

SOLO quelle in rosso dal 14 LUGLIO non saranno più attivabili.
Chi le ha già attivate, le manterrà ALMENO (ma non si sa se anche dopo) fino al 8 ottobre.
Probabilmente verranno sostituite da altro (andiamo, chi ci crede che wind può lasciare un buco da 3 a 30euro??) ma ancora non si sa con cosa.

cosmig
08-07-2008, 14:09
Mica tutte
ok..ma quelle che costano di meno si..

smartiz
08-07-2008, 14:56
Per chi scarica molto (e cioe' per i desktop ed i notebook) sono meglio le tariffe a ore, fate un po' di conti !

Rospetto
08-07-2008, 14:59
X l uso che ne faccio io molto meglio a volume..leggere il forum a tempo sarebbe improponibile..spero non mi tocchino la naviga3..

gianly1985
08-07-2008, 15:50
Per chi scarica molto (e cioe' per i desktop ed i notebook) sono meglio le tariffe a ore, fate un po' di conti !

Sì faccio i conti, per 5 secondi di controllo email mi partono via 15 minuti :sonno:
Non c'è proprio da fare conti, le tariffe ad ore "si salvano" solo per 2 ragioni:
- per la semplicità, visto che la gente comune non sa cosa sia un mb (è qualcosa che si mangia??) e quindi gestirsi il tempo è più facile e comprensibile
- per chi fa veramente GROSSI scarichi in continuazione o è un patito di youtube (o pornotube più frequentemente :ihih: )

Per tutti gli altri ci sono quelle a volume.
Inoltre con la mega15000 essendoci la flat notturna puoi rimandare a dopo la mezzanotte tutti gli scarichi più grossi.

Artix74
08-07-2008, 21:32
Sì faccio i conti, per 5 secondi di controllo email mi partono via 15 minuti :sonno:
Non c'è proprio da fare conti, le tariffe ad ore "si salvano" solo per 2 ragioni:
- per la semplicità, visto che la gente comune non sa cosa sia un mb (è qualcosa che si mangia??) e quindi gestirsi il tempo è più facile e comprensibile
- per chi fa veramente GROSSI scarichi in continuazione o è un patito di youtube (o pornotube più frequentemente :ihih: )

Per tutti gli altri ci sono quelle a volume.
Inoltre con la mega15000 essendoci la flat notturna puoi rimandare a dopo la mezzanotte tutti gli scarichi più grossi.

la tariffa ad ore si salvano anche x chi non vuole spendere x 5 minuti di connessione la bellezza di 2 euro!!!!

mat3
08-07-2008, 21:37
per non spendere 2€ basta attivar una promo e in 2 minuti consumi ben meno kb di 15 minuti delle tariffe ad ore

gianly1985
08-07-2008, 21:40
la tariffa ad ore si salvano anche x chi non vuole spendere x 5 minuti di connessione la bellezza di 2 euro!!!!
Ti ripeto, non tengo neanche in considerazione il traffico sfuso, lo trovo troppo stupido. SOPRATTUTTO CON WIND (mi pare che siamo in room wind), dove hai un'offerta di base di 3euro al mese :sdonk: .

Artix74
09-07-2008, 10:07
Ti ripeto, non tengo neanche in considerazione il traffico sfuso, lo trovo troppo stupido. SOPRATTUTTO CON WIND (mi pare che siamo in room wind), dove hai un'offerta di base di 3euro al mese :sdonk: .

non è che poi i 3 euro si finiscono in 10 minuti di visualizzazioni? :ihih:

quando finirò l'offerta gratis della mega ore voglio proprio riprovare.....ho dei dubbi...

Poet
09-07-2008, 13:00
Preferisco quelle a volume ... intanto pago quello che consumo ... odio gli scatti di 15 minuti, forse mi andrebbe bene una tariffazione a secondi ... amo lasciare la connessione aperta mentre uso word, parlo al telefono, faccio uno spuntino ecc ... cosa che la connessione a tempo non mi permette ...

MarcoMdG
13-07-2008, 19:01
Io a casa non ho nessuno che mi porti l'adsl, il wifi mi costa un botto,adesso sto provando gratis la mega 100 ore e mi va bene, anche se vado in EDGE sempre meglio del 56k.Certo lo scatto di 15 minuti un po' mi secca ma non ho alternative,per adesso ho mandato l'sms di disdetta ma sto seriamente pensando di riattivarla.

GastonLeBeu
14-07-2008, 22:49
certo che qualcuno è un po' duretto a capire !

da cell è meglio A VOLUME

celluloide
15-07-2008, 18:10
ed a volume, della wind, quale è la migliore da attivare adesso per avere la possibilità di navigare su un forum, scrivere qualche email e poco altro?

dovrei cambiare intestazione della sim e renderla gemella di quella del fisso in cui ho absolute adsl affari, mi pare facciano offerte dedicate in tal senso

Artix74
15-08-2008, 01:56
certo che qualcuno è un po' duretto a capire !

da cell è meglio A VOLUME
se ti riferisci a me, ti rispondo che dipende dalle esigenze! se ci si collega su internet tramite cellulare sia direttamente che come modem senza abbonamenti conviene internet mobile a tempo (ci sono siti che solo visualizzando 1 pagina ti fan spendere 47 cent), se invece si fanno abbonamenti se si scarica convengono le offerte a tempo altrimenti sicuro quelle a volume! il tutto provato da me!

bonestorm
21-08-2008, 15:09
A volume tutta la vita!
C'è da considerare anche che il GPRS prima, UMTS poi e via così tutte le tecnologie di comunicazione cellulare presenti e future sono state PROGETTATE e lanciate per rimanere costantemente connessi alla rete internet non impegnando nel contempo la rete cellulare e permettendo anche chiamate in contemporanea. Il modello di tariffazione a pacchetti introdotto con la tecnologia GPRS è stato stravolto dalle compagnie telefoniche per scoraggiare la connessione costante a basso traffico (e quindi a basso valore aggiunto per loro). Facendo un esempio semplice e già in parte riportato un utente con smartphone (ma anche con cellulari normali e Java) potrebbe lasciare costantemente acceso un messanger (skype, msn, gchat etc etc) per farsi contattare: questo andrebbe a limitare la quantità di sms inviati dagli utenti. In modo analogo potrei accedere ad internet per una qualsiasi notizia e non utilizzare servizi delle varie compagnie. Altro esempio: un paio di giorni fa ero con un SE Z310 che navigavo in internet (leggevo news con calma), lasciando al contempo le applicazioni Java di skype e gchat in background sempre e comunque connesse. Tutto questo con la MEGA1500, speriamo la tengano!

La tariffa ad ore per quanto mi riguarda è conveniente se non hai l'adsl o utilizzi la connessione per pesanti download.

asterix.10
22-08-2008, 15:54
io uso la tariffa a volume e mi trovo benissimo.

Bravo666
05-09-2008, 11:53
Non avendo necessità di download mi trovo da paura con ma Wind No Limit,3 euro al mese e stò tutto il santo giorno connesso in rete col palmare tenendo aperti messenger e Skype,per di più usando il palmare come navigatore faccio il fix dei satelliti in 5 secondi con l'A-Gps attivato che prende davvero pochissimi KB,ogni nuova mail che mi arriva me la segna in tempo reale,quindi in caso di dovuta risposta urgente posso farlo immediatamente e via così.
Come detto da molti l'offerta a ore conviene unicamente se si devono scaricare molti dati,ma soprattutto se si vive in zone coperte da rete veloce HSDPA,altrimenti si rivelano davvero una fregatura immane.
Se si visualizzano 4 pagine internet dal cellulare,ad esempio,non conviene assolutamente una tariffa a tempo,specie se si vive in zone non coperte da rete veloce

adario73
09-09-2008, 16:49
non è che poi i 3 euro si finiscono in 10 minuti di visualizzazioni? :ihih:

quando finirò l'offerta gratis della mega ore voglio proprio riprovare.....ho dei dubbi...
proprio ieri sera ho aggiornato il firmware del 6120, 23 mb di nokia firmware update+67 mb di firmware.
mi rimangono ancora 160 mb fino alla fine del mese.
che ci faccio ?
gmail, fring, opera ( ma si, versione completa, crepi l'avarizia ! ), picasa web, e non ci faccio voip solo perche' ancora non ho un account, ma conosco chi lo fa.
E tutto con la spesa PAZZESCA di 3 EURO AL MESE !!!!!
altro che 2 euro a connessione per 5 minuti !
piuttosto non uso internet !
eppure non sono il piu' furbo in italia !

adario73
09-09-2008, 16:52
p.s. : data la scarsa qualita' del segnale, ho scaricato il tutto in 3 ore ...