PDA

Visualizza versione completa : HTC Diamond: Custom ROMs

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

broncos
19-07-2008, 16:44
stesa fatto tutto con quella versione 1.34 e installata la radio 05...

spero di avere riscontri positivi anche se l'ho gia' visto switchare da 3 a tim e ora ancora 3... spero ora resti piu' stabile su 3...

- quindi ora volendo anche con sto sistema potro' installarci nuove radio e ROM partendo dall'instlazione di queste ultime e senza fare niente altro giusto? (ovviamnete cambiando ROM sara' d'obbligo reinstallare e reimpostare tutto pero'....)

stesa
19-07-2008, 16:54
stesa fatto tutto con quella versione 1.34 e installata la radio 05...

spero di avere riscontri positivi anche se l'ho gia' visto switchare da 3 a tim e ora ancora 3... spero ora resti piu' stabile su 3...

- quindi ora volendo anche con sto sistema potro' installarci nuove radio e ROM partendo dall'instlazione di queste ultime e senza fare niente altro giusto? (ovviamnete cambiando ROM sara' d'obbligo reinstallare e reimpostare tutto pero'....)

tutto giusto ;)

Aymerich
19-07-2008, 17:53
quando parte la tastiera vai nelle impostazioni e alla voce eng selezioni e si apre una finestra a tendina dove andrai a selezionare italiano :ciao:

grazie mille! (mamma che niubbo che sono...)

sev7en
19-07-2008, 21:19
A chi volesse provare la versione .33 del Manilla, buggata ma graficamente la più raffinata e bella, consiglio di partire usando la Diamond Project v2, in italiano e di provvedere in seguito all'upgrade con il cab dedicato.
Personalmente, tutti questi bug segnalati non li ho riscontrati a fronte, invece, di una grafica spettacolare per la GUI.
Rispetto alla 38 è più lenta si, soprattutto nel browsing di foto e video, però installatela e poi... resistete a non rifarlo :ok:

NMarco
20-07-2008, 03:13
sarò duro ma posso sapere qual'è la versione del nuovo HardSPL che permette di aggiornare una rom e non fa hard reset!?

insomma meglio la dutty o la bepe??

stesa
20-07-2008, 11:54
sarò duro ma posso sapere qual'è la versione del nuovo HardSPL che permette di aggiornare una rom e non fa hard reset!?

insomma meglio la dutty o la bepe??

aggiornare la ROM comporta per forza l'hardreset , il nuovo SPL consente di aggiornare la Radio senza hardreset , non la ROM.

tra quelle 2 ROM io ti consiglio.... di provarle tutte e 2 :D

broncos
20-07-2008, 12:15
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=408621

io ho installato la 1.34 e aggiornato senza aver person nulla, pero' ho appunto aggiornato solo la radio...

celfun6
20-07-2008, 14:12
Ma Qualcuno è Riuscito Ad Aveer Una Versione Ok Di Audio Booster? Quando L'ho Messo Dopo Un Po Non Suonavano Piu' Le Suonerie, Ma In Quanto A Volume, Un Ottimo Aumento Delle Suonerie!!

NMarco
20-07-2008, 14:28
aggiornare la ROM comporta per forza l'hardreset , il nuovo SPL consente di aggiornare la Radio senza hardreset , non la ROM.

tra quelle 2 ROM io ti consiglio.... di provarle tutte e 2 :D

ok ma il nuovo HARDSPL è quello di olipro oppure quello 1.34 segnalato da jockyw2001?

stesa
20-07-2008, 14:30
ok ma il nuovo HARDSPL è quello di olipro oppure quello 1.34 segnalato da jockyw2001?

quello di yockyw

Zenith
20-07-2008, 14:39
raga, io volevo mettere la radio .05, ho già l'hard-spl olinex.

volevo chiedervi, ma se metto quella radio mi fa l'hardreset?

broncos
20-07-2008, 14:41
raga, io volevo mettere la radio .05, ho già l'hard-spl olinex.

volevo chiedervi, ma se metto quella radio mi fa l'hardreset?

no ti si avviera' con la nuova radio e basta, non perdi nulla

Azazil
20-07-2008, 14:45
Broncos ma stà radio (premetto che stò aspettando il Diamod per posta e non sono esperto) in pratica è un file cab che serve essenzialmente alle funzioni primarie del cell? TIpo consumo batteria?
E poi la lingua è rilevante o no?
Tnk

broncos
20-07-2008, 14:49
Broncos ma stà radio (premetto che stò aspettando il Diamod per posta e non sono esperto) in pratica è un file cab che serve essenzialmente alle funzioni primarie del cell? TIpo consumo batteria?
E poi la lingua è rilevante o no?
Tnk

siamo in due a non esser esperti :p

e' un file .nbh, lo inserisci in una cartella sul pc assieme al file diamoncustomRRU.exe colleghi il pc e il PDA e li fai connettere poi premi sul file diamoncustomRRU.exe e fa' tutto lui...

non influsice sulla lingua e altro, credo di aver capito che ti modifica solo i parametri riguardanti la ricezione del segnale telefonico,GPS,BT,WIFI ecc... e indirettamente lavorando su quelle connessioni se le gestisce meglio ne beneficia anche la batteria quindi

Azazil
20-07-2008, 14:51
Quindi è un file che modifica il registro..
Mi sarebbe piaciuto capire che cos'era..
:D

NMarco
20-07-2008, 16:18
no è un file che va a flashare parte della memoria ROM del cel!

NMarco
20-07-2008, 17:19
avendo già l'hardspl olinex...ora posso provare a installare la nuova versione 1.34?

NMarco
20-07-2008, 17:31
ce l'ho fatta!!!

per i posteri queste sono le istruzioni giuste per installare l'HARDSPL 1.34:

1- estraete il file.zip in una cartella sul desktop
2- avviate il file diamond-sspl.bat
3- alla finestra dos che si aprirà premete sempre il tasto invio per andare avanti
4- premete sì alla richiesta di lancio JumpSPL sul vostro diamond
5- a questo punto lo schermo del diamond diventerà scuro
6- aprite la cartella estratta sul desktop, aprite poi la cartella HardSPL-1.34
7- doppio-click su DiamondCustomRUU e poi sempre avanti!

hermanhesse
20-07-2008, 23:22
forse la mia richiesta è un pò banale e forse pretenziosa.... premesso che non ho ancora il Diamond (sto aspettando il Tim).... non ho alcuna esperienza di windows mobile... sto comunque leggendo tutto il/i thread su Diamond..... questo, in particolare mi interessa.... però, man mano che "avanzano" i post, le idee mi si confondono....chiedo troppo se l'Autore del thread aggiornasse il post iniziale alle ultime novità...credo di aver capito che escono ROM una dopo l'altra e che il compito potrebbe essere difficoltoso oltre che inutile (nel senso che mi sono reso conto che molti flashano e riflashano per provare....)...ma, con l'uscita dei brandizzati (magari con rom relativamente aggiornate), qualche linea guida schematica... ad es la rom della tim mi sembra sia abbastanza diversa dalle prime del diamond che "obbligavano" a cambiare e, forse, potrebbe essere mantenuta.... ma avere la rom tim impedisce di cambiare temi ecc o no? mi sono un pò avvitato vero? grazie comunque dell'attenzione.....

Azazil
21-07-2008, 11:05
ce l'ho fatta!!!

per i posteri queste sono le istruzioni giuste per installare l'HARDSPL 1.34:

1- estraete il file.zip in una cartella sul desktop
2- avviate il file diamond-sspl.bat
3- alla finestra dos che si aprirà premete sempre il tasto invio per andare avanti
4- premete sì alla richiesta di lancio JumpSPL sul vostro diamond
5- a questo punto lo schermo del diamond diventerà scuro
6- aprite la cartella estratta sul desktop, aprite poi la cartella HardSPL-1.34
7- doppio-click su DiamondCustomRUU e poi sempre avanti!

Pensi che con questo sistema posso sbrandizzare il Diamond marchiato TIM?
ciao

NMarco
21-07-2008, 11:32
questo procedimento serve solo a caricare l'HARDSPL...che è come un bootloader indispensabile per poi caricare sul cel qualsiasi cosa che non sia originale! quindi dopo fatta questa procedura basta flashare il cel con una delle custom rom segnalate sopra ed il gioco è fatto!!

shok360
21-07-2008, 12:11
Salve ragazzi, ho la rom bepe 0.945 caricata sul mio diamond, ora che voglio mettere la V2, non posso, quando fo' Hard SPL, non me lo fa'...non lo riconosce collegato....mi chiedi di collegare sempre i lcavo e rewsta a 0% per poi annullarsi!!!!

Come fo'?!!!:(

P.S. mi consigliate la V2 lite in ITaliano? la grafica è con le transizioni vero?!

Grazie!!!!

michaelangel
21-07-2008, 14:28
E' uscita la Bepe 0.95, qualcuno l'ha già provata? :eheh:

Wishmaster1982RM
21-07-2008, 15:54
E' uscita la Bepe 0.95, qualcuno l'ha già provata? :eheh:

io. Sono passato dalla 0.54 ala 0.95. Che dire ragazzi.... è una bomba. Cosi veloce che fa imbarazzo !!!!

Stabile non ho ancora trovato grandi bug. Anzi nemmeno piccoli bug. Va proprio bene.

Mike73
21-07-2008, 15:57
io. Sono passato dalla 0.54 ala 0.95. Che dire ragazzi.... è una bomba. Cosi veloce che fa imbarazzo !!!!

Stabile non ho ancora trovato grandi bug. Anzi nemmeno piccoli bug. Va proprio bene.

Non è ita, giusto?

Azazil
21-07-2008, 15:57

Mantiene le animazioni del 3D?
ciao

Wishmaster1982RM
21-07-2008, 16:00
Non è ita, giusto?

certo che è ITA

CIUPA (http://rapidshare.com/files/130983677/Diamond_bElite_Premium_0.95_0410_by_bepe.rar)

@Azazil
se ti riferisci all'orologio si ha l'animazione.

Mike73
21-07-2008, 16:07
certo che è ITA

CIUPA (http://rapidshare.com/files/130983677/Diamond_bElite_Premium_0.95_0410_by_bepe.rar)

@Azazil
se ti riferisci all'orologio si ha l'animazione.

A parte la maggiore velocità, rispetto alla rom ufficiale, cosa hai notato in più o in meno?

Grazie del link!

P.S: Che radio ha?

Wishmaster1982RM
21-07-2008, 16:09
A parte la maggiore velocità, rispetto alla rom ufficiale, cosa hai notato in più o in meno?

Grazie del link!

P.S: Che radio ha?

la radio mantiene la tua. Non ha la parte radio integrata. Se hai la 05 ti tiene quella.

In + o in meno niente rispetto alla originale anche perche l'a originale l'ho tenuta 10 secondi netti. So che vale la pena perchè raddoppia la velocita di qualsiasi ROM abbiate installata. Provare per credere

mariagrazia
21-07-2008, 16:11
mi stai facendo venir voglia

Wishmaster1982RM
21-07-2008, 16:17

:ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih:

e lo so faccio st'effetto.

Mike73
21-07-2008, 16:54

:eek: :eek:

:ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih:
e lo so faccio st'effetto.

:D :D

rouges666
21-07-2008, 17:04
Mantiene le animazioni del 3D?
ciao

No...purtroppo no...a me piacciono invece

Azazil
21-07-2008, 18:09
No...purtroppo no...a me piacciono invece
Immaginavo ^^

Mike73
21-07-2008, 18:16
Wishmaster1982RM ci faresti un piccolo video per vedere come si coporta il diamond con questa nuova rom?

Pedros787
21-07-2008, 19:45
salve ragazzi... sono nuovo di questo forum... ho acquistato da una settimana il diamond brand tim e voglio cambiare la rom perchè quella tim è penosa e non mi fa installare alcune applicazioni...

vorrei una rom ita che velocizzi il touch3d ma che mantenga tutte le animazioni che ci sono di serie sul pda... (mi riferisco all'orologio nella home, al coverflow delle canzoni, e allo scorrimento foto e video del menù principale!!!)

leggendo su xda ho trovato questa:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=407572

qualcuno di voi l'ha provata???

ho letto nelle pagine precedenti anche della bepe 0.95 che funziona bene ma che non mantiene le animazioni dui cui sopra...

vi ringrazio per tutte le eventuali risposte e chiedo scusa se ho fatto domande già fatte in precedenza, ma ho letto tutte le pagine e probabilmente mi è sfuggito!!!

grazie ancora :ciao:

hermanhesse
21-07-2008, 20:34
la radio mantiene la tua. Non ha la parte radio integrata. Se hai la 05 ti tiene quella. ......
avrei necessità di un chiarimento.....
non ho il diamond ma devo prenderelo Tim....
allora:
1) installo HardSPL.....
2) poi installo una rom.....
se la rom "non ha la radio" (come ho visto una versione di cui hanno parlato) mi ritrovo senza radio o lascia la radio che era presente con la brandizzazione tim? non ho chiaro se flashare rom è come farmattare e poi reinstallare...perdonate l'ignoranza....

stesa
21-07-2008, 20:34
salve ragazzi... sono nuovo di questo forum... ho acquistato da una settimana il diamond brand tim e voglio cambiare la rom perchè quella tim è penosa e non mi fa installare alcune applicazioni...

vorrei una rom ita che velocizzi il touch3d ma che mantenga tutte le animazioni che ci sono di serie sul pda... (mi riferisco all'orologio nella home, al coverflow delle canzoni, e allo scorrimento foto e video del menù principale!!!)

leggendo su xda ho trovato questa:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=407572

qualcuno di voi l'ha provata???

ho letto nelle pagine precedenti anche della bepe 0.95 che funziona bene ma che non mantiene le animazioni dui cui sopra...

vi ringrazio per tutte le eventuali risposte e chiedo scusa se ho fatto domande già fatte in precedenza, ma ho letto tutte le pagine e probabilmente mi è sfuggito!!!

grazie ancora :ciao:

mi sà che stai facendo confusione tra animazioni e transizioni , la bepe mantiene le animazioni , provala ;)

stesa
21-07-2008, 20:37
avrei necessità di un chiarimento.....
non ho il diamond ma devo prenderelo Tim....
allora:
1) installo HardSPL.....
2) poi installo una rom.....
se la rom "non ha la radio" (come ho visto una versione di cui hanno parlato) mi ritrovo senza radio o lascia la radio che era presente con la brandizzazione tim? non ho chiaro se flashare rom è come farmattare e poi reinstallare...perdonate l'ignoranza....

ci sono ROM che comprendono la radio (es. la diamond project) ed altre che non hanno la radio e quando le flashi ti lasciano quindi quella che avevi (es. la bepe)

flashare significa semplicemente installare un nuovo sistema operativo completo che và a sovrascrivere quello che c'èra.

stesa
21-07-2008, 20:37
Wishmaster1982RM ci faresti un piccolo video per vedere come si coporta il diamond con questa nuova rom?

scusa ma non fate prima a provarvele le ROM ? ;)

hermanhesse
21-07-2008, 20:39
Grazie Stesa

rouges666
21-07-2008, 20:41
mi sà che stai facendo confusione tra animazioni e transizioni , la bepe mantiene le animazioni , provala

si quoto...mantiene le animazioni ma non le transizioni tra un menù e l'altro. Uffa...mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di scegliere tra i due modi (con e senza). peccato, tornerò alla 0.54,non mi piace così

stesa
21-07-2008, 20:44
si quoto...mantiene le animazioni ma non le transizioni tra un menù e l'altro. Uffa...mi sarebbe piaciuto avere la possibilità di scegliere tra i due modi (con e senza). peccato, tornerò alla 0.54,non mi piace così

puoi mettere la diamond project lite e decidere quale TF3D utilizzare , con le trans o senza.

Fgmail
21-07-2008, 20:47
La bepe, nella schermata telefono, in basso a sx, ha la chiamata video al posto dei contatti...si può cambiare?

Wishmaster1982RM
21-07-2008, 20:49
diciamo che le transizioni son carine ma avere una rom cosi reattiva val bene la "pena" di eliminarle.

Almeno per l'uso che ne faccio io.

Poi ovviamente come dice Stesa c'è la possibilità di installare la lite diamond ed aggiungere il touchflo3d in un secondo momento.

rouges666
21-07-2008, 20:53
puoi mettere la diamond project lite e decidere quale TF3D utilizzare , con le trans o senza.

ah! questa non la sapevo...

ho guardato ora...vedo solo la rom in italiano e gli eventuali cab da installare aggiuntivi + il cab del manila modificato da lui.
Ma per scegliere se mettere il TF3D con o senza transiz come si fa scusa?

hermanhesse
21-07-2008, 21:08
......aggiungere il touchflo3d in un secondo momento.
dove si trova?

dangerous82
21-07-2008, 21:08
Ragazzi x sbaglio ho disattivato la radio del cell da connessioni e ora mi chiede un pin.....dove lo trovo???Aiutatemi please..

Pedros787
21-07-2008, 21:16
mi sà che stai facendo confusione tra animazioni e transizioni , la bepe mantiene le animazioni , provala ;)

si infatti non ho ben chiara la differenza.. le animazioni sono orologio, coverflow ecc... giusto???

per transizioni cosa si intende quindi???

e di quella che ti ho postato prima il link che ne pensi, l'hai gia provata???

questa ---> http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=407572

mi sembra di capire che mantiene sia le animazioni che le transizioni... sbaglio???

grazie grazie

stesa
21-07-2008, 21:21
si infatti non ho ben chiara la differenza.. le animazioni sono orologio, coverflow ecc... giusto???

per transizioni cosa si intende quindi???

e di quella che ti ho postato prima il link che ne pensi, l'hai gia provata???

questa ---> http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=407572

mi sembra di capire che mantiene sia le animazioni che le transizioni... sbaglio???

grazie grazie

questa che hai linkato ha le animazioni , le transizioni nò. ottima ROM , anche se ora come ora metterei la bepe 095

Wishmaster1982RM
21-07-2008, 21:26
esistono 3 versioni di touchflo

l'ultima disponibile è la .38 che ho io installata e mantiene le animazioni eliminando le transizioni. E' la più recente e la + veloce attualmente in "giro"

poi ce quella che avete voi nella rom ITA che dovrebbe essere il .30 che è un pò lento ma mantiene animazioni e transizioni.

e ce n'è un altra che mi pare sia .33 che ha una grafica migliore "dicono" ma presenta freeze e rallentamenti forti.

Wishmaster1982RM
21-07-2008, 21:27
questa che hai linkato ha le animazioni , le transizioni nò. ottima ROM , anche se ora come ora metterei la bepe 095

stesa ti confermo che va una bomba. Mi pare che te poi non utilizzi il touchflo quindi la versione lite potrebbe essere addirittura + veloce.

Pedros787
21-07-2008, 21:28

ti ringrazio proverò la bepe!!! ;) è in italiano vero???

per transizioni quindi in definita cosa si intente???
scusa se la domanda può, o sembra stupida ma sono un niubbo totale!!!

ti ringrazio per la disponibilità!!!

Wishmaster1982RM
21-07-2008, 21:29
ti ringrazio proverò la bepe!!! ;) è in italiano vero???

per transizioni quindi in definita cosa si intente???
scusa se la domanda può, o sembra stupida ma sono un niubbo totale!!!

ti ringrazio per la disponibilità!!!

una sorta di effetto dissolvenza tra un menu e l'altro.

Pedros787
21-07-2008, 21:39
una sorta di effetto dissolvenza tra un menu e l'altro.

ah ecco, grazie!!! ;)

esistono rom cooked ben funzionanti che mantengono questo effetto dissolvenza tra i menù???

a me interessa semplicemente sbrandizzare la rom per poter installare messenger... quindi a sto punto mi converebbe mettere su una rom originale che mantiene tutte le caratteristiche originali...

attualmente ho una rom 1.37.901.1, ce n'è già una piu recente???
o semplicemente rimetto la stessa no brand!!!

che dici???

grazie mille ;)

NMarco
21-07-2008, 21:45
io ho provato quella di dutty e sono rimasto male quando andando nella pagina dei contatti e premendo su "tutti" non si apre la rubrica!!!

lo fa anche a voi??

rouges666
21-07-2008, 21:52
pure a me non apre i contatti...bel bug...

broncos
21-07-2008, 21:54
Ragazzi x sbaglio ho disattivato la radio del cell da connessioni e ora mi chiede un pin.....dove lo trovo???Aiutatemi please..

immagino avrai gia' risolto, ad ogni modo e' il normale PIN della sim

Wishmaster1982RM
21-07-2008, 21:58
se volete le feature delle rom originali e + velocità e stabilità scaricate ed installate la bepe 0.54

ha tutte le animazioni/transizioni e va molto bene

hermanhesse
21-07-2008, 22:00
io provo a chiedere... non me ne vogliano gli esperti......
volendo sbrandizzare un TIM.... volendo mantenere gli effetti vari del touchflo, il tema black, la radio...senza inseguire l'ultima uscita....una buona rom in italiano? stesa pensaci tu...

hermanhesse
21-07-2008, 22:01
se volete le feature delle rom originali e + velocità e stabilità scaricate ed installate la bepe 0.54

ha tutte le animazioni/transizioni e va molto bene
letto ora.... potrebbe essere quello che cerco? (vedi up)

Wishmaster1982RM
21-07-2008, 22:03
letto ora.... potrebbe essere quello che cerco? (vedi up)

sicuramente è quello che cerchi. Occhio però che la rom TIM non c'è per il ripristino. Quindi se devi mandarlo in garanzia al momento non puoi. A meno che non fai te il dump della tua rom, anche se non so come si faccia.

Se consapevole di questo vuoi procedere la 0.54 ita è quello che ti serve. Nessun bug e molta velocità.

hermanhesse
21-07-2008, 22:12
..........Se consapevole di questo vuoi procedere la 0.54 ita è quello che ti serve. Nessun bug e molta velocità....l'ho cercata ma non la trovo su xda..... potresti postare il link? avrei trovato questo ma non mi pare sia corretto http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=404700

aggiornamento: l'ho trovata sul link, ma dà errore....

rouges666
21-07-2008, 22:19
va benissimo quella pagina...al secondo post...scarichi la versione 0.54 (clicchi su premium o su basic se non ci vuoi programmi). Lo farò anche io, ritornerò a quella versione..

Pedros787
21-07-2008, 22:24
va benissimo quella pagina...al secondo post...scarichi la versione 0.54 (clicchi su premium o su basic se non ci vuoi programmi). Lo farò anche io, ritornerò a quella versione..

il link di rapid non va ne per la premium ne per la basic!!!

altri link da dove poterla prendere???

hermanhesse
21-07-2008, 22:31
e se con brandizzato TIM volessi sbrandizzarlo con la ROM ufficiale HTC? essendo TIM non lo posso registrare sul sito HTC e quindi non la posso scaricare....alternative?

Pedros787
21-07-2008, 22:34
e se con brandizzato TIM volessi sbrandizzarlo con la ROM ufficiale HTC? essendo TIM non lo posso registrare sul sito HTC e quindi non la posso scaricare....alternative?

esatto anche io sono nella tua stessa situazione e vorrei anche io mettere una rom ufficiale no brand...

ma messenger e tom tom 7 ti vanno con la rom brand tim???

hermanhesse
21-07-2008, 22:37
esatto anche io sono nella tua stessa situazione e vorrei anche io mettere una rom ufficiale no brand...

ma messenger e tom tom 7 ti vanno con la rom brand tim???
io mi sto "incartando" in attesa di prendere il cell TIM che mi deve arrivare in settimana.......

NMarco
21-07-2008, 22:40
essendo il cellulare di marca HTC e non tim!!!!! se lo registri sul sito htc puoi scaricarti l'aggiornamento rilasciato da HTC la settimana scorsa...

e di regola già quello dovrebbe sbrandizzarti tutto!!! poi parti a caricare le rom cucinate!:D:ok:

rouges666
21-07-2008, 22:46
l'ho messa per ora sul mio sito in attesa che rapidshare torni a funzionare....scaricala da qui:

http://lnx.legaloska.palazzodiavoli.org/Diamond_bElite_Premium_0.54_0410_by_bepe.rar

MassiMax
21-07-2008, 22:49
io sto scaricando da RS l'ultima Bepe da una ventina di minuti senza alcun problema...

hermanhesse
21-07-2008, 22:52
essendo il cellulare di marca HTC e non tim!!!!! se lo registri sul sito htc puoi scaricarti l'aggiornamento rilasciato da HTC la settimana scorsa...

e di regola già quello dovrebbe sbrandizzarti tutto!!! poi parti a caricare le rom cucinate!:D:ok:
ma da quello che ho letto i tim non li fa registrare e quindi scaricare....:buaah:

Pedros787
21-07-2008, 22:52

io ho registrato il mio diamond su e-Club HTC inserendo S/N come richiesto ma comunque non riesco a scaricare gli aggiornamenri del mio dispositivo perchè brand tim!!!

o sbaglio qualcosa io???

NMarco
21-07-2008, 22:53
anche io l'ho presa da RS tranquillamente...:ihih:

Pedros787
21-07-2008, 22:53
l'ho messa per ora sul mio sito in attesa che rapidshare torni a funzionare....scaricala da qui:

http://lnx.legaloska.palazzodiavoli.org/Diamond_bElite_Premium_0.54_0410_by_bepe.rar

grazie mille :ok:

hermanhesse
21-07-2008, 22:54

...sei un mito.....
scarica, fra l'altro, velocissimo..... Grazie!

hermanhesse
21-07-2008, 23:09
....A meno che non fai te il dump della tua rom, ......

potrebbe essere questa la procedura?...edit: avevo messo un link ma non lo posta...forse perchè è ad un altro forum?
deve essere una regola del nostro forum che sto violando....opps

hermanhesse
21-07-2008, 23:25
avrei trovato la nuova versione ufficiale, grazie sempre a questo forum...... http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=439146

ma chi ha provato ad installarla riceve errore..... forse occorre prima installare Unsigned-Hard-SPL-Diamond-Olinex?

sconcau84
22-07-2008, 00:26
avrei trovato la nuova versione ufficiale, grazie sempre a questo forum...... http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=439146

ma chi ha provato ad installarla riceve errore..... forse occorre prima installare Unsigned-Hard-SPL-Diamond-Olinex?

E già

hermanhesse
22-07-2008, 00:31
Grazie!!!!

N96
22-07-2008, 13:44
voglio mettere la bepe 0.95 in italiano, ho scaricato un file da un link postato su questo forum ma avviando mi esce un altro palmare e le cose scritte credo in olandese..
qualcuno mi puo postare il file giusto da scaricare?
ed anche il file di Hard-SPL-Diamond-OliNex?
praticamnete prima flascio l'Hard-SPL-Diamond-OliNex e poi quando finisce pigio sul file rom.exe giusto?

Wishmaster1982RM
22-07-2008, 13:49
voglio mettere la bepe 0.95 in italiano, ho scaricato un file da un link postato su questo forum ma avviando mi esce un altro palmare e le cose scritte credo in olandese..
qualcuno mi puo postare il file giusto da scaricare?
ed anche il file di Hard-SPL-Diamond-OliNex?
praticamnete prima flascio l'Hard-SPL-Diamond-OliNex e poi quando finisce pigio sul file rom.exe giusto?

tranquillo è giusto il file. La schermata si è tipo tedesco o olandese ma la rom è ita. Tanto devi cliccare su avanti un paio di volte :)

MassiMax
22-07-2008, 13:52
installata l'ultima bepe un'oretta fa. Rispetto alla Swift che avevo prima mi pare non cambi nulla in termini di velocita'...

Wishmaster1982RM
22-07-2008, 13:57
installata l'ultima bepe un'oretta fa. Rispetto alla Swift che avevo prima mi pare non cambi nulla in termini di velocita'...

bhe dai c'hai guadagnato che è in italiano e che monta un OS più recente

MassiMax
22-07-2008, 13:59
ma amme' mi piace l'inglese :D

Wishmaster1982RM
22-07-2008, 14:01
ma amme' mi piace l'inglese :D

eheheh anche tu c'hai raggggione. E' un sacco profescional ma la mia donna si lamentava e qindi mi mantengo sull'itagliano

MassiMax
22-07-2008, 14:02
il bello della swift e' che include gia' un sacco di programmi utilissimi, come il reg editor, il desktop remoto, il TF3D config... e non c'e' bisogno di installarli dopo. Ovvio che per chi vuole una rom "liscia" e pulita non e' il massimo, ma alla fine sono utilities che bene o male utilizzano tutti...

Wishmaster1982RM
22-07-2008, 14:04
il bello della swift e' che include gia' un sacco di programmi utilissimi, come il reg editor, il desktop remoto, il TF3D config... e non c'e' bisogno di installarli dopo. Ovvio che per chi vuole una rom "liscia" e pulita non e' il massimo, ma alla fine sono utilities che bene o male utilizzano tutti...

si si per carità infatti quello che manca alla belite è l'uc compliant

Edit : Vado a pranzo.. ^__^ (Finalmente)

N96
22-07-2008, 14:04
MassiMax hai installato la 0,95?

smsc
22-07-2008, 15:23
Scusate, ma perchè ieri parlavate di mettere la 0.54 di bepe??
L'ultima è la 0.95, c'è qualcosa che non va in questa rom?? Le animazioni sono presenti??

Wishmaster1982RM
22-07-2008, 15:33
Scusate, ma perchè ieri parlavate di mettere la 0.54 di bepe??
L'ultima è la 0.95, c'è qualcosa che non va in questa rom?? Le animazioni sono presenti??

la 0.54 ha il touchflo3d .33 quindi ha le animazioni e le transizioni (ovvero leggero effetto dissolvenza tra un menu e l'altro)

la 0.95 ha l'ultimo touchflo3d che è .38 e ha le animazioni ma non ha le transizioni, ed è + veloce del 33 nel rispondere ai comandi.

Sono tutte e due ROM stabili devi solo capire quella che ti piace di +. La 0.95 è cmq + veloce. Non di molto ma piu veloce

smsc
22-07-2008, 15:43
la 0.54 ha il touchflo3d .33 quindi ha le animazioni e le transizioni (ovvero leggero effetto dissolvenza tra un menu e l'altro)

la 0.95 ha l'ultimo touchflo3d che è .38 e ha le animazioni ma non ha le transizioni, ed è + veloce del 33 nel rispondere ai comandi.

Sono tutte e due ROM stabili devi solo capire quella che ti piace di +. La 0.95 è cmq + veloce. Non di molto ma piu veloce

Quindi è solo una questione estetica... Non so... ho acquistato il diamond per migliorare la velocità del trinity che avevo... Certo è che limitarlo per due effetti in più.....

Vabbè, provo la ROM ufficiale HTC e poi decido se (ri)buttarmi sul flash di rom coocked!!!

Pedros787
22-07-2008, 16:12
Quindi è solo una questione estetica... Non so... ho acquistato il diamond per migliorare la velocità del trinity che avevo... Certo è che limitarlo per due effetti in più.....

Vabbè, provo la ROM ufficiale HTC e poi decido se (ri)buttarmi sul flash di rom coocked!!!

anche io penso di provare un rom ufficiale no brand ovvimamente...

attualmente ho la 1.37.901.1 brand tim!!!

mi sono registrato al sito htc ma non posso scaricare l'ultima versione di rom disponibile...

non è che qualcuno per caso me la può gentilemente uplodare da qualche parte???

cosi me la scarico e la metto...

grazie

Wishmaster1982RM
22-07-2008, 16:20
anche io penso di provare un rom ufficiale no brand ovvimamente...

attualmente ho la 1.37.901.1 brand tim!!!

mi sono registrato al sito htc ma non posso scaricare l'ultima versione di rom disponibile...

non è che qualcuno per caso me la può gentilemente uplodare da qualche parte???

cosi me la scarico e la metto...

grazie

ci sta il link in questo thread qualche pagina indietro. L'ho messo io. CMQ

CLICCA QUI (http://rapidshare.com/files/128111610/RUU_Diamond_HTC_ITA_1.37.408.3_Radio_Signed_Diamon d_52.26a.25.09_1.00.25.03_Ship.rar)

Pedros787
22-07-2008, 16:36
ci sta il link in questo thread qualche pagina indietro. L'ho messo io. CMQ

CLICCA QUI (http://rapidshare.com/files/128111610/RUU_Diamond_HTC_ITA_1.37.408.3_Radio_Signed_Diamon d_52.26a.25.09_1.00.25.03_Ship.rar)

ti ringrazio!!!!

e chiedo scusa per la svista!!! :)

igov
22-07-2008, 17:09
premetto che ho acquistato oggi per la prima volta un htc volevo chiedere,
ho lo stesso problema di Pedros787 ma vorrei chiedere una cosa.
se cambiamo rom si perdere la garanzia. ma ci sta possibilità di ri-inserire la rom tim nel caso prima di portarla in assistenza?
inoltre in passato avevo letto tra queste pagine il nome di un sito dove poter trovare molto materiale guide programmi etc per l'htc me lo potete inviare cortesemente? anche tramite pm grazie

Wishmaster1982RM
22-07-2008, 17:23
puoi reinserirla ma prima devi dumparla perche non c'è in rete la copia del tim

igov
22-07-2008, 17:25
quindi devo fare una copia di quella ke ho sopra adesso? una guida per fare tale operazione? grazie

JesusNazareus
22-07-2008, 17:25
giorno a tutti, felice possessore del "diamante",
dopo essermi letto paginate di discussioni su XDA ho raccolto in un unico file ZIP le ultime rom/radio/boot-loader testati dal sottoscritto e quindi perfettamente funzionanti, attualmente la mia situazione è questa:

boot: olinex1.37
radio: 1.00.25.05
rom: 0.95_0410_by_bepe

e devo dire che le migliorie si notano già dopo il primo boot, finora non ho trovato bug, quindi attualmente consiglio la configurazione sopra riportata.

nota: le cartelle con le rom/radio/etc... sono già suddivise a dovere, impossibile sbagliare.

nota2: per chi avesse problemi di "flickering" (ovvero sfarfallio) come è capitato al sottoscritto, è dovuto al boot loader olinex1.40, ma capita solo con i modelli in vendita post-giugno, è sufficiente installare la 1.37 (anche se su vista il software di scarico la vede come 1.30 è OK) e tutto si sistema.

spero si esser stato di aiuto a qualcuno.

saluti,
davide

ah dimenticavo il link... :ihih:

http://fica.bounceme.net/download/HTCDiamond.zip

N96
22-07-2008, 22:48
ho flesciato la bepe 0.95.. ma e una mia impressione o il volume e un po piu basso di prima?
poi le suonerie ce ne sono molte di meno di prima... solo 3..si puo trovare quelle che cerano prima? quella che usavo non e nessuna delle 3 presenti.
^^^^^
Altro problema gli sms a schermo spento non squillano.. ora quale chiave del registro era...... vediamo se la trovo

hermanhesse
23-07-2008, 11:42
non ridete di questa domanda.....ma tutte le operazioni (SPL....ROM ecc) vanno fatte obbligatoriamente a SIM disinserita?

MassiMax
23-07-2008, 11:54
no, non serve togliere la sim...

gandalf2000
23-07-2008, 13:32
ah dimenticavo il link... :ihih:

Grazie al tuo link sono riuscito ad installare la 95 che da XDA non potevo scaricare (blak list in ufficio...;) .
L'unica cosa è che se vado in INFO DISPOSITIVO comeversione ROM mi dà 1.93.bElite ITA, mi confermate che è comunque l'ultima di Mastro BEPE?
Sapete, ho il Diamond solo da ieri e nn ho avuto ancora il tempo di provare altre rom, stavo pensando alla Dutty che ho già scaricato, ma al ritmo con cui escono preferirei aspettare altre novità, a meno che quest'ultima non sia effettivamente migliore della Bepe.95.
Qualcuno l'ha già provata?

Ah, che intendi per sfarfallio? Io al momento nn mi pare di trovare problemi, ma va a sapere dove cercarli.

JesusNazareus
23-07-2008, 13:42
Grazie al tuo link sono riuscito ad installare la 95 che da XDA non potevo scaricare (blak list in ufficio...;) .
L'unica cosa è che se vado in INFO DISPOSITIVO comeversione ROM mi dà 1.93.bElite ITA, mi confermate che è comunque l'ultima di Mastro BEPE?
Sapete, ho il Diamond solo da ieri e nn ho avuto ancora il tempo di provare altre rom, stavo pensando alla Dutty che ho già scaricato, ma al ritmo con cui escono preferirei aspettare altre novità, a meno che quest'ultima non sia effettivamente migliore della Bepe.95.
Qualcuno l'ha già provata?

Ah, che intendi per sfarfallio? Io al momento nn mi pare di trovare problemi, ma va a sapere dove cercarli.

1) prego, ho pensato potesse servire ad altri avere tutto il necessario in un unico punto, poichè mi sono dovuto leggere decine e decine di post :)

2) la 1.93 attualmente è l'ultima e secondo mio modesto parere la + equilibrata, fra velocità e stabilità, e poi non ho ancora trovato bugs ;)

3) La Dutty non l'ho ancora provata, ma se vuoi renderti conto delle effettive differenze fra una rom ed un'altra non resta che testarle di volta in volta con un benchmark (tipo vbench) e vedere quale "rende" di più :ihih:

4) lo sfarfallio si nota già al boot (avvio), se non lo vedi meglio così vuol dire che è già OK

Saluti,
Davide

gandalf2000
23-07-2008, 13:52
Bene, tutto ok allora.

Credo che x ora starò buono così, altrimenti rischio di fare come nel recente passato... dal marzo 2007 ad oggi avrò fatto 300 flash su 4 diversi PPC. Rischio di flasharmi anche io.

MassiMax
23-07-2008, 13:55
ho installato la Swift nuova, dato che con la precedente versione mi ero trovato MOLTO bene. Che dire... tra tutte queste nuove rom con TF3D .38 mi sembra di non notare alcuna differenza a livello di prestazioni: sono TUTTE dei missili! La cosa che apprezzo della swift e' che include gia' molti programmi utili che altrimenti uno deve comunque installare (un reg editor, il TF3D config e altre utilities interessanti). La nuova versione disattiva DI DEFAULT la skin del telefono, con la conseguenza che la memoria occupata all'avvio sta solo al 40% (sale verso i 50 attivando la skin). Insomma... tra Bepe, Dutty, Swift, TLR... ormai grosse differenze non ce ne sono piu': va un po' "a simpatia". Secondo me andando avanti si butteranno sulla customizzazione grafica (Dutty o Bepe -non ricordo- aveva lanciato una rom con le icone del TF3D modificate, ma con la versione successiva e' tornato alla skin originale a causa di alcuni bug)

hermanhesse
23-07-2008, 14:47
.....La nuova versione disattiva DI DEFAULT la skin del telefono, .....
cosa vuol dire? cambia la grafica di visualizzazione o che? grazie di eventuali risposte per un newbie....;)

N96
23-07-2008, 14:58
ho flesciato la bepe 0.95.. ma e una mia impressione o il volume e un po piu basso di prima?
poi le suonerie ce ne sono molte di meno di prima... solo 3..si puo trovare quelle che cerano prima? quella che usavo non e nessuna delle 3 presenti.
^^^^^
Altro problema gli sms a schermo spento non squillano.. ora quale chiave del registro era...... vediamo se la trovo

nessun bug?
a me da questi problemi....
non mi squilla nemmeno a schermo acceso quando arriva un sms

Wishmaster1982RM
23-07-2008, 15:02
nessun bug?
a me da questi problemi....
non mi squilla nemmeno a schermo acceso quando arriva un sms

se non ti squilla prova ad andare in "notifiche" e impostare un suono per gli sms ricevuti. A me suona :)

bortolyH
23-07-2008, 15:05
Raga, appena messa su la 0.95...che dire un satellite! molto molto soddisfatto!

N96
23-07-2008, 15:13
ok squilla .. avevo messo il suono per nuovo messaggio no per sms... credevo fosse quello..
ma sul volume e solo una mia impressione?

Mike73
23-07-2008, 15:38
Wishmaster1982RM tu che le hai provate quasi tutte, mi consigli una rom cooked che abbia gli effetti transazione e animazione?
Ma le suonerie di default ci sono tutte? In caso contrario, se è possibile, prima di flashare mi faccio un backup!

JesusNazareus
23-07-2008, 16:18
la questione del volume sinceramente non ci ho fatto caso, a me sembra che sia rimasto tale e quale :fagiano:

cmq x chi fosse curioso mi piacerebbe segnalare questo benchmark eseguito da un prode "volontario" su XDA che poveraccio s'è installato di tutto :shock: :
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=2427975&postcount=111

non vi sto a postare il grafico, ma vi cito i primi 10 classificati:

1. Walshieau Elite 2.0 > 12844,60
2. Bepe Elite 0.95 Premium > 12807,22 (attualmente utilizzata dal sottoscritto)
3. Bepe Elite 0.94 Premium > 12719,19
4. Walshieau Elite 3.0 > 12692,22
5. Diamond Project 1.5.2.19965 > 12653,24
6. Panosha Light 5 > 12602,59
7. Org WWE 1.93.456.2 > 12600,91
8. Dutty's Hybrid Publ. Beta > 12583,62
9. Panosha Light 4 > 12578,48
10.GM360D.3 > 12548,34

ps: ls classifica è stata fatta facendo le medie fra 2 diversi programmi di benchmark, quindi credo abbastanza veritiera

mariagrazia
23-07-2008, 16:21
la bepe .95 sembra una delle migliori scelte

Mike73
23-07-2008, 16:24
la bepe .95 sembra una delle migliori scelte

Ma è priva degli effetti di transazione?
E' possibile installarli a parte?
Le suonerie ci sono?

Grazie.

JesusNazareus
23-07-2008, 16:38
Ma è priva degli effetti di transazione?
SI, ma a dire la verità non si nota molto la differenza con e senza, cmq diventa tremendamente + veloce

E' possibile installarli a parte?
non saprei, in teoria si, ma sincermente non lo so

Le suonerie ci sono?
solo 3 mi pare, ma cmq si possono scaricare tutte a parte, ma se vai ad esempio sul sito mobiano.com c'è ne sono a migliaia

paulcar77
23-07-2008, 17:54
Salve a tutti...

ho un piccolo dubbio: sul mio pc ho installato windows vista per cui per connettere il diamond al pc uso windows media device center.
Quando lo connetto il programma in questione mi fornisce 2 opzioni di connessione: senza configurazione oppure con configurazione prestabilita (sincronizzazione).

La mia domanda è questa: per aggiornare alla nuova ROM ufficiale con quale delle due opzioni mi devo collegare?

Grazie

JesusNazareus
23-07-2008, 18:32
IO nessuna delle due, basta chiudere la finestrona verde dalla X lo vede uguale ;)

passdj
24-07-2008, 13:06
solo 3 mi pare, ma cmq si possono scaricare tutte a parte, ma se vai ad esempio sul sito mobiano.com c'è ne sono a migliaia
Una volta scaricate le suonerie, dove devo andare a mettere per poterle utilizzare?

Wishmaster1982RM
24-07-2008, 13:18
Una volta scaricate le suonerie, dove devo andare a mettere per poterle utilizzare?

nella cartella suonerie della memoria principale

Zenith
24-07-2008, 16:00
mi sa che sono l'unico che dopo aver provato la cooked ha rimesso la ROM: 1.37.408.3 ed è un missile? volevo provare la bepe 0.95 e la elite2/3.....non so però quale è + nuova...

domanda da n00b: io con vista non riesco a far andare i dischi che ci sono nella scatola per il backup.....dato che il diamante è Tim nn posso scaricarli dal sito....come faccio backup di sms e rubrica?

asso_74
24-07-2008, 19:45
mi sa che sono l'unico che dopo aver provato la cooked ha rimesso la ROM: 1.37.408.3 ed è un missile? volevo provare la bepe 0.95 e la elite2/3.....non so però quale è + nuova...

domanda da n00b: io con vista non riesco a far andare i dischi che ci sono nella scatola per il backup.....dato che il diamante è Tim nn posso scaricarli dal sito....come faccio backup di sms e rubrica?
PPCPIMBackup 2.8 lo trovi qui
http://www.pocketpcfreewares.com/en/index.php?soft=1806
ti consente di fare il backup dei contatti, app. ecc
:ciao:

darioter
24-07-2008, 20:21
Sbrandizzato oggi il tim e messa su la rom bepe 0.95...che dire...è come avere un altro cell...ora è una scheggia...

erving
25-07-2008, 16:29
Scrivo di seguito in breve il metodo per l'installazione dell'HARP-SPL (sblocco del dispositivo) e delle ROM Cucinate.

Innanzi tutto questa procedura invalida la garanzia, e può danneggiare il palmare per cui non mi assumo nessuna responsabilità!!!

Non appena verrà pubblicato su xda il SSPL ovvero il ripristino del blocco della garanzia con una rom originale sarà possibile ripristinare il Diamond per eventuale invio in assistenza ripristinando la garanzia

L'installazione della ROM cancellerà il contenuto e le configurazioni del vostro Diamond, quindi eseguite un backup prima.

La ROM Elite 1.0 si basa sulla ROM 1.35 WWE - WM6.1 CE OS 5.2.19588 (Build 19588.1.1.4) la trovate QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=400924)

La ROM originale WWE EUROPE Version1.37.405.1 - WM 6.1 CE OS (CE OS 5.2.19591 . Build 19591.1.1.6 ) la trovate QUI (http://www.megaupload.com/es/?d=6E0K9YJ9)

La procedura funziona con HARD-SPL che potete trovare QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=400950).

Istruzioni per l'installazione:
1) Scaricate "Unsigned-Hard-SPL-Diamond-OliNex.zip" e unzippatelo.
All'interno dovete avere i seguenti file:
- EnterBootloader.exe
- ErrorBattery.fig
- ErrorUSB.fig
- ModelID.fig
- rapitool.exe
- ROMUpdateUtility.cfg
- ROMUpdateUtility.exe
- RUU_Signed.nbh
- RUUGetInfo.exe
- RUUResource.dll
- SSPL-Manual.exe
2) Collegte il Diamond via USB al vs. PC e lasciatelo sincronizzare con activesync.
3) Al termine della sincronizzazione lanciate RomUpdateUtility.exe, presente nella cartella precedentemente unzippata lasciando tutto intatto.
4) Eventulamente sul display del Diamond vi chiedesse la conferma di installazione voi accettate.
5) A questo puntp il Diamond va in Bootloader (schero nero e/o schermata in tre colori).
6) Seguire i passaggi, confermando ad ogni richiesta, al termine verrà mostrata la barra di caricamento.
7) Al termine in Dimaond si riavvierà e l'SPL sarà flashato.

Qualora la precedente proceduta non dovesse andare caricate il file SSPL-Manual.exe sul Diamond (nella cartella Documenti) e lo lanciate dal Diamond stesso (senza la connessiona con active sync).

Al termine dell'installazione il dispositivo verrà riavviato.

Per mandare il Diamond in BootLoader basta premere contemporaneamente i stato volume giu + reset e lo schermo diveta a tre colori con la scritta 1.40.OliNex

A questo punto una volta eseguita l'installazione dell'HARD-SPL, riavviato il Diamond, eseguite le configurazioni inziali, collegate il Diamond alla USB, e avviate la sincronizzazione (anche come ospite)
senza eseguirla tutta, al termine lanciate il file Elite1.0.exe che potete scaricare la link postato su, seguite tutti i passi richiesti confermando al termine si avvierà la barra di caricamento.

Al termine del caricamento la rom cucinata il Diamond si riavvierà rifarete le configurazioni inziali è siete pronti per godervi i vantaggi della nuova rom.

Con l'istallazione dell'HARD-SPL si posso eseguire anche le modifiche al registro con l'ausilio del tool MobilRegisterEditor che potete trovare QUI (http://www.breaksoft.com/Download/MRE/MobileRegistryEditor.zip).

Modifiche al Registro:

1. Boost TFL3D Performance --> Using Advanced Config, change File system cache to 8mb and file system filter cache to 131072 (lo trovate QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=360587)).

2. Wake Up on New SMS --> HKLM\Drivers\BuiltIn\RIL : DisableSMSWakeUpEvent <-- set to "1" by default. Change value to "0"

1) HKLM\Drivers\BuiltIn\RIL\BatteryTimeoutInCall set from 5 to 0
2) HKLM\Drivers\BuiltIn\RIL\BatterySuspendTimeoutInCa ll from 5 to 0
3) HKLM\Drivers\BuiltIn\RIL\EnableFastDormandDisplayD uringCall from 1 to 0

3. Boost TFL3D Scrolling Speed --> - HKLM\SYSTEM\GDI\GLYPHCACHE\limit = 16384 or 32768 (DWORD decimal)
- To change it back to the default: - HKLM\SYSTEM\GDI\GLYPHCACHE\limit = 8192 (DWORD decimal)

4. Another supposed TFL3D tweak for better performance: HKLM\Software\OEM\TFLOSettings:
SpeedHigh: default value (25) <-- Change to (5) / SpeedLow : default value (70) <-- Chnge to (14) save and soft reset

5. Adjust screen sensitivity: HKEY_LOCAL_MACHINE\Drivers\TouchPanel Value = PressureThreshold
Change from the default dword:00000027 or 34 to dword:000000f0 or 240 in decimal

Ho lasciato le modifiche più importanti

Se volete tutte le midifiche le trovate QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=398265)

Spero di essere stato abbastanza chiaro nello spiegarrmi. :ok:
Ma in seguito a questa operazione il Diamond può essere usato anche con operatori diversi da 3?

darioter
25-07-2008, 17:12
lo puoi usare con il gestore che preferisci...

ziol
28-07-2008, 00:20
scusate qual'è la migliore ?
sono 51 pagine di 3d....
Abbiate pieta.

E' quella della prima pagina?

tnx

Mike73
28-07-2008, 00:24
Mi sà proprioe che la migliore in assoluto sia questa:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=411707

Io non l'ho provata, attendiamo notizie da chi la installa...
Ma in ita non c'è?

stesa
28-07-2008, 00:44
e se la vuoi in italiano è appena adesso uscita la nuova bepe 0.96 :)

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=404700

filchris
28-07-2008, 11:22
Salve, ho bisogno di aiuto e consigli se non vi dispiace.
da un pò di gg ho ricevuto il diamond di h3g con un contratto businnes.
La prima cosa che mi ha fatto inc____re è che l'HTC non mi fa scaricare aggiornamenti con il seguente messaggio: Unable to register your serial number. The serial number you entered is not for an HTC branded product.premetto che la ricezione con tre attualmente fa schifissimo riscpetto al mio e65 sempre con scheda tre.
cosa posso fare per installare le nuove rom e aggiornamenti???
per il resto il diamond è una cannonata, ma se non posso aggiornarlo ...
ho anche mandato una mail ad htc, sono in attesa di una riscposta
vi ringrazio anticipatamente
christian

Mike73
28-07-2008, 11:24
e se la vuoi in italiano è appena adesso uscita la nuova bepe 0.96 :)

L'Hai già provata?
Che te ne sembra?

stesa
28-07-2008, 11:57
L'Hai già provata?
Che te ne sembra?

no , uso le wwe e al momento stò provando la dutty V1.1

lorpad
28-07-2008, 11:59
L'Hai già provata?
Che te ne sembra?

Appena montata,nessuna grandissima differenza,già molto buona la precedente.

Mike73
28-07-2008, 12:05
Appena montata,nessuna grandissima differenza,già molto buona la precedente.

Si ma rispetto alla rom originale 1.37 pensi che si nota la differenza? Ci sono gli effetti transazione?
Grazie.

oldhouse
28-07-2008, 12:06
Io ho appena messo la nuova Bepe, aggiornando dalla SwiftBL 3.0.
Monta un TouchFlo ancora + aggiornato (1.2.xxxx invece della 1.1.xxx presente su tutte le altre rom). Windows anche pare + veloce nell'aprire i vari menu...
Inoltre lo spazio libero sulla memoria interna è altissimo, pur conservando tutti i prog!!!
Davvero ottima rom.

thealbatross
28-07-2008, 12:26
ma questa bepe aggiorna anche la radio? io attualmente ho la 1.00.25.05 e con tre non va proprio un granché. Avete suggerimento su radio/rom che migliorino la ricezione con TRE Italia?

Su xda ho visto le radio 1.00.25.06 e 1.00.25.11 sapete se migliorano in qualche modo la situazione? Poi c'è anche qualcuno che dice che la rom italiana 1.37.408.3 migliora la ricezione h3g io attualmente ho la bepe 0.95 basata sulla rom 1.37.456.2 ITA

Grazie

stesa
28-07-2008, 12:28
ma questa bepe aggiorna anche la radio? io attualmente ho la 1.00.25.05 e con tre non va proprio un granché. Avete suggerimento su radio/rom che migliorino la ricezione con TRE Italia?

Grazie

pare che la radio 1.25 sia la migliore

la ROM di bepe non ti aggiorna la radio.

thealbatross
28-07-2008, 12:31
pare che la radio 1.25 sia la migliore

la ROM di bepe non ti aggiorna la radio.

si ho letto anche io chel 1.00.25.05 sia quella consigliata ma con tre non va granché quali sono le differenze con la 06 e la 11?

poi visto che sei anche sull'altro sito :-) la nuova rom italiana migliora in 3g?

thank you

stesa
28-07-2008, 12:36
si ho letto anche io chel 1.00.25.05 sia quella consigliata ma con tre non va granché quali sono le differenze con la 06 e la 11?

poi visto che sei anche sull'altro sito :-) la nuova rom italiana migliora in 3g?

thank you

mah... io ho provato (oltre ovvio alla 03 originale) la 06 e la 05 ma io uso tim e mi vanno tutte bene e nn ho notato differenze.

thealbatross
28-07-2008, 12:38
mah... io ho provato (oltre ovvio alla 03 originale) la 06 e la 05 ma io uso tim e mi vanno tutte bene e nn ho notato differenze.
mannaggia, io ho l'ufficio in una zona con copertura scarsa e con il Tytn poggiato sulla finestra agganciavo 1-2 tacche con il diamond invece zero! Che dici le provo le 06 e le 11 o non ne vale la pena?

thealbatross
28-07-2008, 12:53
ok con la 06 non cambia nulla... mi tocca provare la 11 ma non riesco a scaricarla da rapidshare perché sono dietro proxy che lo blocca qualcuno ha qualche altro posto? in pm magari.

grazie

oldhouse
28-07-2008, 13:20
A me con 3 prende decisamente meglio la radio .05!
Provare le altre cmq non costa nulla visto che non necessita nemmeno di hard reset.

ioGiuliana
28-07-2008, 13:23
[mannaggia, io ho l'ufficio in una zona con copertura scarsa e con il Tytn poggiato sulla finestra agganciavo 1-2 tacche con il diamond invece zero! Che dici le provo le 06 e le 11 o non ne vale la pena?]

E' stata la causa per cui ho dovuto venderlo.
P3600 a casa riesce ad agganciare il segnale H3G dell'operatore 3 mentre con il Diamond ... sempre in ROAMING.

Mi è sembrato molto strano che la parte radio sia così pessima rispetto ad un prodotto sempre HTC uscito ormai più di due anni fa.

Alla fine pensavo che fosse il mio Diamond ad andare male... ma vedo che le cose continuano ad essere così... anche con Radio diverse.

PECCATO

JesusNazareus
28-07-2008, 13:58
Giusto per non perdere l'abitudine :ihih:

per chi non fosse in grado di scaricare da XDA ho messo in hosting il solito file ZIP con tutte le ultime rom Bepe (0.94, 0.95, 0.96!) e la radio .05 divise per cartelle.

Saluti e buon flash ;),
Davide

thealbatross
28-07-2008, 14:54
potresti aggiungere anche la radio 11 te ne sarei molto grato.

passdj
28-07-2008, 15:28
Aiutooo stavo aggiornando alla Bepe 0.96 e mi si è bloccato al 30% dandomi un errore, ora riaccendendo mi rimane blocca to alla schermata dell'spl.. cosa posso fare per recuperare la situazione, se possibile?

°Dexter°
28-07-2008, 15:31
Ma in seguito a questa operazione il Diamond può essere usato anche con operatori diversi da 3?

Io ho il diamond in comodato,con ricaricabile,e già di suo è utilizzabile con qualsiasi gestore

suiller
28-07-2008, 16:21
Aiutooo stavo aggiornando alla Bepe 0.96 e mi si è bloccato al 30% dandomi un errore

mannaggia mannaggia... hai seguito tutte le precauzioni prima del flash? (batteria carica almeno al 50%, hard reset prima del flash, collegamento activesync funzionante e ZERO programmi che girano in background sul PC)

la procedura di flash è una questione moooolto delicata, ad esempio è altamente consigliato farla con un portatile, onde evitare spiacevoli inconvenienti...

cmq di che errore si tratta? se il boot loader è sano si può recupare ;)

saluti,
davide

suiller
28-07-2008, 16:22
potresti aggiungere anche la radio 11 te ne sarei molto grat

io te la metto, ma da quello che ho letto su XDA è ancora in "test", quindi uomo avvisato...

procedo?

saluti,
davide

passdj
28-07-2008, 16:25
mannaggia mannaggia... hai seguito tutte le precauzioni prima del flash? (batteria carica almeno al 50%, hard reset prima del flash, collegamento activesync funzionante e ZERO programmi che girano in background sul PC)

la procedura di flash è una questione moooolto delicata, ad esempio è altamente consigliato farla con un portatile, onde evitare spiacevoli inconvenienti...

cmq di che errore si tratta? se il boot loader è sano si può recupare ;)

saluti,
davide
Si, ho seguito tutto, e non era neanche la prima volta, ora accendo, mi da la schermata tutta colorata con scritto Upgrade rom code error please try again.. coke faccio per far ripartire il processo che se lo riattacco al portatile non me lo riconosce chiaramete...

suiller
28-07-2008, 16:30
hai provato con hard reset? (volume su + tasto centrale + tastino rosso del reset)

passdj
28-07-2008, 16:34
hai provato con hard reset? (volume su + tasto centrale + tastino rosso del reset)
si ma fa lo stesso effetto se tolgo la batteria, riparte e ho sempre la stessa schermata... solo che al posto di usb, in basso mi scrive serial

thealbatross
28-07-2008, 16:38
io te la metto, ma da quello che ho letto su XDA è ancora in "test", quindi uomo avvisato...

procedo?

saluti,
davide
Si l'ho letto che da continui freeze ai device ma non avendo linea attualmente vorrei provare e vedere se la ricezione migliora.

Comunque sì procedi se magari mi fai un file singolo con la radio rom è meglio perché così evito di scaricarmi 300 mb di roba.

Grazie

thealbatross
28-07-2008, 16:44
@moderatori

vorrei sapere se il ban per suiller è a causa della mia richiesta per l'hosting della rom se così fosse me ne scuso.

passdj
28-07-2008, 16:52
Nessuno puo' aiutarmi? c'è modo di riprendere l'aggiornamento rom dopo un interruzione?

thealbatross
28-07-2008, 17:00
Nessuno puo' aiutarmi? c'è modo di riprendere l'aggiornamento rom dopo un interruzione?
Prova ad installare la rom originale HTC ti dovrebbe ripristinare tutto da capo.

Facci sapere

Zenith
28-07-2008, 17:03
Qualcuno di voi ha provato la nuova swiftbl 4, dutty v1.1 e la bepe 0.96?

io adesso ho la bepe 0.95 e mi trovo bene, a parte il bluetooth manager che non funziona....volevo cambiare proprio rom...

quale mi consigliate?

Ciauzz

passdj
28-07-2008, 17:17
Prova ad installare la rom originale HTC ti dovrebbe ripristinare tutto da capo.

Facci sapere
e come faccio che il pc non mi vede il diamond?

thealbatross
28-07-2008, 17:23
e come faccio che il pc non mi vede il diamond?
se lo colleghi al pc e lanci il programma di aggiornamento rom cosa succede? Hai provato?

passdj
28-07-2008, 17:28
se lo colleghi al pc e lanci il programma di aggiornamento rom cosa succede? Hai provato?
rimane fermo il programma di aggiornamento ed il pc mi dice periferica usb non riconosciuta... questo sia se accendo prima il diamond che se lancio il programma di aggiornamento col diamond spento

Risolto, ho cambiato la porta usb, rilanciato il programma, acceso il telefono ed è ripartito... che fifa però..

sconcau84
28-07-2008, 19:31
rimane fermo il programma di aggiornamento ed il pc mi dice periferica usb non riconosciuta... questo sia se accendo prima il diamond che se lancio il programma di aggiornamento col diamond spento

Risolto, ho cambiato la porta usb, rilanciato il programma, acceso il telefono ed è ripartito... che fifa però..
:ihih: :ihih:

Zenith
28-07-2008, 20:53
Qualcuno di voi ha provato la nuova swiftbl 4, dutty v1.1 e la bepe 0.96?

io adesso ho la bepe 0.95 e mi trovo bene, a parte il bluetooth manager che non funziona....volevo cambiare proprio rom...

quale mi consigliate?

Ciauzz

plz :buaah:

shok360
28-07-2008, 21:32
Provata oggi la nuova Bepe!

Funziona benissimo! pPrima avevo la 0.94, un po' più stabile e veloce! ;)

Zenith
28-07-2008, 21:34
alla fine mi sono ributtato sulla bepe, adesso è in download!

hermanhesse
28-07-2008, 23:00
abbiate pazienza..... se voglio sbrandizzare un Diamond Tim, installare la versione aggiornata ufficiale (non TIM) ROM, e la radio 25.05 devo:
- scompattare e lanciare ROMUpdateUtility.exe contenuto in Unsigned-Hard-SPL-Diamond-OliNex.zip.....
- al termine, riavviato il diamond devo lanciare RUU_Diamond_HTC_ITA_1.37.408.3_Radio_Signed_Diamon d_52.26a.25.09_1.00.25.03_Ship.exe .......
- creare una cartella dove scompattare i due files DiamonCustomRUU.exe e Radio-Diamond_1.00.25.05.nbh e lanciare il file exe?

devo sempre lasciare collegato il diamond con attivo Mobile Center (ho Vista)? devo collegare o scollegare in qualche passaggio il cell?

Grazie

Zenith
28-07-2008, 23:13
allora:

diamond sempre collegato in MobileCenter/ActiveSync;
hard-SPL (vedi su xda-dev quale dei due vuoi utilizzare, io ho 1.40);

a questo punto se tutto è andato bene hai il diamantino sbloccato

allora installi o la rom ufficiale 1.37.408.3 o ti installi una bella cucinata con la rom 1.94 (1.93.831).

Per installare la radio scarichi da xda il Custom RUU e la radio 05.nbh, metti quest'ultimo nella cartella del custum ruu e fai partire dal pc l'exe

PS mi passi il contenuto originale del TIM? foto contatti default e wallpaper?

hermanhesse
28-07-2008, 23:52
allora:

.........

PS mi passi il contenuto originale del TIM? foto contatti default e wallpaper?
grazie della risposta..... il cell lo prendo domani.... se riesco poi ti posto quello che chiedi.... :)

Zenith
28-07-2008, 23:58
grazie della risposta..... il cell lo prendo domani.... se riesco poi ti posto quello che chiedi.... :)

bell'acquisto :D vedo che ti sei informato bene prima :ok:

cmq grazie anche a te :contratto

hermanhesse
29-07-2008, 00:14
...vedo che ti sei informato bene prima :ok: ....
sì, ma leggendo leggendo poi (senza cell davanti) mi si sono "accavallate" le idee.....;) :) :D

Zenith
29-07-2008, 01:16
beh, questo è vero senza testare è dura la teoria...cmq appena ti acaparri il gioiellino posta :D:prof:

°Dexter°
30-07-2008, 10:19
Scusate la niubbaggine,non riesco ad entrare nel bootloader...premo volume giù+tastino rosso sotto il pennino,ma si riavvia e basta,come se niente fosse...non so se mi ha flashato l'hardspl (mi ha dato un errore di connessione,l'ho fatto ripartire e c'ha messo due secondi netti,quindi no nso s eha flashato veramente,anche s ecmq sono ripartite tutte le procedure di "priom utilizzo"

°Dexter°
30-07-2008, 11:09
Ok,risolto tutto...solo che ho lo schermo che sfarfalla...che spl devo rimettere?e poi devo riflashare anche radio e rom o restano quelle che ho già messo?
edit:bon,ho messo l'1.37,la rom sembra rimasta quella,bene così

Zenith
30-07-2008, 17:41
installa la 1.24

°Dexter°
30-07-2008, 18:55
Perchè?con l'1.37 sembra tutto a posto...

Zenith
30-07-2008, 19:20
in teoria la versione + adatta sarebbe la 1.24, ma se con questa non hai problemi, meglio :D

chi ha provato Build CE OS 5.2.20273 Aku 1.3.3?

sono curioso, così flasho anche stasera.................................. :stordito:

keidal63
30-07-2008, 23:01
Ho installato da poco l'ultima rom di Bepe....ottima! Sono passato da quella ufficiale....bhè...molto più veloce e, per ora, non ho trovato nessun bug! La consiglio viavamente a chi vuole...più velocità!!!!

Pedros787
30-07-2008, 23:03
Ho installato da poco l'ultima rom di Bepe....ottima! Sono passato da quella ufficiale....bhè...molto più veloce e, per ora, non ho trovato nessun bug! La consiglio viavamente a chi vuole...più velocità!!!!

0.96???

keidal63
30-07-2008, 23:07
0.96???
si!!! quella...

YAMAHA46
31-07-2008, 23:13
chi e' cha ha messo la 0.97?
vi funziona il Gsen?

Zenith
01-08-2008, 00:24
ciao
io ho la 0.97....sinceramente Gsen nn lo installo...giro lo schermo manualmente....

YAMAHA46
01-08-2008, 00:53
ciao
io ho la 0.97....sinceramente Gsen nn lo installo...giro lo schermo manualmente....

peccato perche' ha altre funzioni utili.
ad es. se giri lo schermo verso il basso il pda si spegne

Zenith
01-08-2008, 13:03
possiamo riferirlo a bepe per migliorare la rom

YAMAHA46
01-08-2008, 13:21
ok!!!
tu hai messo IGO8???
io l'ho messo pero' ora la freccia blu non segue la starda e' sempre spostata sulla dx invece con il tomtom 7 va' bene.
succede anche a te?

Zenith
01-08-2008, 14:35
igo appena riesco lo provo, tt7 mi va alla grande.

YAMAHA46
01-08-2008, 14:43
pure a me se riesci a mettere igo cosi' vediamo se e' al rom oppure qualcosa d'altro

Zenith
01-08-2008, 14:45
stasera, non prima, promesso che provo :prof:

raven82
02-08-2008, 19:00
Raga perchè non riesco a scaricare da XDA? Mi dice che il mio IP sta gia scaricando un file e devo attendere la fine...
Ma nn sto scaricando niente!

Zenith
02-08-2008, 20:30
chiudi il browser e riaprilo....controlla sul task manager di windows se hai qualcosa attivo

Zenith
02-08-2008, 20:37
ok!!!
tu hai messo IGO8???
io l'ho messo pero' ora la freccia blu non segue la starda e' sempre spostata sulla dx invece con il tomtom 7 va' bene.
succede anche a te?

Ciao ho provato, a me igo funziona bene....ma come ho letto a non tutti questa rom da gli stessi problemi....

boh...

YAMAHA46
03-08-2008, 00:02
mmmm molto strano!
vabe' uso il tomtom
grazie

manca.g
03-08-2008, 11:14
Salve a tutti....ho comprato il diamond in un primo momento avevo optato per l'omnia ma poi ho preferito htc anche per le dimessioni + ridotte.... lo preso dalla 3 e con mio stupore ho scoperto che funzione con tutte le sim....poi ho provato a registrare il prodotto nel sito di htc mettendoci il numero seriale e mi dice questo Unable to register your serial number. The serial number you entered is not for an HTC branded product. sarà per via che è della 3..? la rom inserita è la 137,772,1 ITA è l'ultima? il problema e che se non mi registra non mi fà neppure aggiornare....come devo fare..? scusate se questo argomento lo avete già trattato ma il fatto e chesono giorni che leggo e non ci ho capito una mazzzaaaa!!!! aiutatemi....

bumbum
03-08-2008, 20:28
Salve a tutti....ho comprato il diamond in un primo momento avevo optato per l'omnia ma poi ho preferito htc anche per le dimessioni + ridotte.... lo preso dalla 3 e con mio stupore ho scoperto che funzione con tutte le sim....poi ho provato a registrare il prodotto nel sito di htc mettendoci il numero seriale e mi dice questo Unable to register your serial number. The serial number you entered is not for an HTC branded product. sarà per via che è della 3..? la rom inserita è la 137,772,1 ITA è l'ultima? il problema e che se non mi registra non mi fà neppure aggiornare....come devo fare..? scusate se questo argomento lo avete già trattato ma il fatto e chesono giorni che leggo e non ci ho capito una mazzzaaaa!!!! aiutatemi....

sul sito htc puoi registrare solo prodotti "no brand". ovvero prodotti non marchiati, tipo vodafone - tim - tre.

questo è il motivo per cui non puoi aggiornare il telefono di la, puoi cmq aggiornarlo in modo "alternativo" seguendo le istruzioni nei vari post in rilievo in questa sezione (vedi il thread "custom rom").

:ciao:

raven82
03-08-2008, 23:31
Raga perchè non riesco a scaricare da XDA? Mi dice che il mio IP sta gia scaricando un file e devo attendere la fine...
Ma nn sto scaricando niente!

Grazie mille!!!
Ora va, scaricata la Rom e flashato
Prima aveveo una dutty ultima versione e la bepe è un pelino più veloce
Ottima rom... Davvero la migliore!

pinele
04-08-2008, 17:45

Prova QUI http://www.******.it/mobile/?p=349 commento numero 40 :censura:

pinele
04-08-2008, 18:04
Prova QUI http://www.******.it/mobile/?p=349 commento numero 40 :censura:

ovviamente prima devi fare l'hard spl che trovi qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=408621

francufla
05-08-2008, 22:20
Oggi ho flashato la diamond project 3.2 e mi servirebbe il file cab per leggere i pdf...dove posso trovare l'applicazione?

grazie :ciao:

YAMAHA46
07-08-2008, 00:23
http://tom.x-files.lv/Cabs/

manca.g
07-08-2008, 12:13
Salve a tutti....qualcuno sà come procurarsi o dove scaricare il programma Shaker..?

francufla
07-08-2008, 15:35
Grazie yamaha

deffez
08-08-2008, 09:57
sicuramente è quello che cerchi. Occhio però che la rom TIM non c'è per il ripristino. Quindi se devi mandarlo in garanzia al momento non puoi. A meno che non fai te il dump della tua rom, anche se non so come si faccia.

Se consapevole di questo vuoi procedere la 0.54 ita è quello che ti serve. Nessun bug e molta velocità.

Ho trovato questa guida per il dump della rom, qualcuno ci ha già provato?

http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=5516276#post5516276

ominide
11-08-2008, 15:23

questa rom non essendo ufficiale invalida la garanzia vero? come é stata creata? e che rischi effettivi si possono avere? è davvero così tanto più veloce?

danielecoral
11-08-2008, 17:40
questa rom non essendo ufficiale invalida la garanzia vero? come é stata creata? e che rischi effettivi si possono avere? è davvero così tanto più veloce?
in effetti la garanzia andrebbe persa, ma altri utenti che hanno avuto dei problemi e dovuto mandare il diamond in assistenza hanno messo la rom ufficiale htc anche se apparecchi brandizzati, tra l'altro htc da oggi da la possibilità a tutti di scaricare le rom ufficiali senza iscriversi all' htc club. io ho un brandizzato tim ed ho messo subito le rom di bepe e la radio 025 la differenza c'è eccome è molto reattiva provare per credere. :ciao:

deffez
11-08-2008, 19:45
quindi secondo te se ho un brand tim e carico la rom ufficiale 1.93 la garanzia non la perdo, giusto?

ominide
11-08-2008, 20:48
in effetti la garanzia andrebbe persa, ma altri utenti che hanno avuto dei problemi e dovuto mandare il diamond in assistenza hanno messo la rom ufficiale htc anche se apparecchi brandizzati, tra l'altro htc da oggi da la possibilità a tutti di scaricare le rom ufficiali senza iscriversi all' htc club. io ho un brandizzato tim ed ho messo subito le rom di bepe e la radio 025 la differenza c'è eccome è molto reattiva provare per credere. :ciao:

ma ci perdo in qualcosa o ho solo vantaggi? ho la radio 5,cos ha in più la 25 che hai tu? considera che uso solo tre.

~Dragon~
11-08-2008, 22:20
Non ho manco l'HOME SCREEN..sul programma "Oggi" nella lista non lo trovo l'HTC Home..
Come posso reperire? Sennò non funzia il touch flo 3d.
Grazie

Zenith
12-08-2008, 02:40
guarda che se te vai su impostazioni -> Oggi devi aver attivo solo il touch flo.....

l'htc home è una parte del touchflo3d cioè la schermata dove c'è l'ora

bastia78
12-08-2008, 03:02

Ciao anche io ho un HTC diamond brandizzato tim, dove devo andare per scaricare la rom ufficiale del sito htc che non trovo il diamond? grazie

deffez
12-08-2008, 10:22
su quelli brandizzati non si riesce a fare l'upgrade della rom. Per farlo devi prima fare un HSPL, ma così facendo sembra che si perda la garanzia.
Io sto cercando di trovare il modo di fare un dump della rom originale così da poterla rimettere per sfruttare la garanzia.
Su xda ho trovato questo

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=450464

ma non l'ho ancora provato. Speravo di travare una rom tim gia pronta...
per il momento niente

bastia78
12-08-2008, 12:26
che delusione, danielecoral mi aveva illuso dicendo che si poteva scaricare l aggiornamento senza registrarsi, anche io ho un TIM ed è abbastanza lento....ma io sono ignorante su questo campo quindi non ci capisco molto nel sbrandizzare i cell e aggiorn la rom ecc ecc

deffez
12-08-2008, 15:17
che delusione, danielecoral mi aveva illuso dicendo che si poteva scaricare l aggiornamento senza registrarsi, anche io ho un TIM ed è abbastanza lento....ma io sono ignorante su questo campo quindi non ci capisco molto nel sbrandizzare i cell e aggiorn la rom ecc ecc

puoi scaricarla, ma non te la fa aggiornare...

per velocizzare il cel prova "diamond tweaks 3.2" lo trovi su xda. è un programmino che ti permette di settare il tel. puoi velocizzare il tf3d, il touch, etc.

Alla fine credo che me ne infischierò della garanzia, anche se con tutti questi guru dell'elettronica è un peccato che nessuno sia riuscito a dumpare la rom TIM.

danielecoral
12-08-2008, 17:52
infatti la rom la possono scaricare tutti per installarla devi mettere hard spl unsigned se vedi i primi post ti spiegano tutto, è facilissimo farlo puoi mettere anche rom non ufficiali che sono ancora più veloci, io ho messo su la bepe 097 in italiano ed e eccezionale, se dovete mandare il diamon in assistenza basta rimettere la rom ufficiale htc non è necessario quella brandizzata, tanto l'asssitenza la fa sempre htc, e loro non frega nulla del brand o no :eheh:

deffez
12-08-2008, 19:30
sei sicuro che basta l'originale anche se prima era brand?
se è così la metto subito.

Che differenze ci sono tra la bepe e la 1.93 wwe?

luiok
12-08-2008, 20:49
Un consiglio....pure io TIM.
Ho usato con poco successo HARD SPL 1.24 (come consigliato).
Dopo che il telefono si spegne...nulla resta li e basta.
Messo la Olinex tutto OK, aggiornato con la ROM ufficiale OK.
Rimane il problema del "SFARFALLIO"...molto accentuato.
Qualche consiglio o altri HARD SPL da usare??
Grazie

deffez
12-08-2008, 21:30
io ho letto che bisogna usare l'unsigned HSPL

Zenith
12-08-2008, 22:14
Un consiglio....pure io TIM.
Ho usato con poco successo HARD SPL 1.24 (come consigliato).
Dopo che il telefono si spegne...nulla resta li e basta.
Messo la Olinex tutto OK, aggiornato con la ROM ufficiale OK.
Rimane il problema del "SFARFALLIO"...molto accentuato.
Qualche consiglio o altri HARD SPL da usare??
Grazie

prova anche gli altri hardspl tipo l'1.34 http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=408621

dato che altri utenti non hanno riscontrato sfarfallio...sennò prova a riscaricarlo...

purtroppo imho l'1.24 è il + consigliato per questo problema...

cmq come ti ho detto prova l'1.34

Ciauzz :ok:

luiok
12-08-2008, 23:30
grazie Zenith.
Forse sbaglio qualcosa....si lancia il diamond-sspl.bat (dopo active sync come "ospite")...si conferma ad ogni "premi un tasto"...poi il diamond si spegne scollegando activesync, sembra che non si ultimi la procedura.
alla fine dice....lanciare DiamondCustomRUU.exe (che è nella cartella HardSPL-1.24).
Cosa impossibile con errore di XP
bisogna, forse, installare hardspl da telefono?
help...grazie

ominide
13-08-2008, 14:54
Che differenze ci sono tra la bepe e la 1.93 wwe?
quoto la domanda.. si può avere una breve descrizione con paragoni tra le non ufficiali? e soprattutto si rischia di danneggiare? sono sicure? grazie..

bastia78
13-08-2008, 15:06
dove la possiamo trovare la bepe ?

Zenith
13-08-2008, 15:20
per la bepe basta guardare nel forum di Xda dev

le rom cooked sono migliorate, modificate rispetto a quelle originali....tolti fronzoli e programmi inutili.

@luiok: guarda che è uscito un nuovo Hard SPL 1.93 di OliNex che trovi sempre su xda

per installare basta che lanci il programma dalla cartella...lasci active sync come ospite e basta...

danielecoral
13-08-2008, 17:22
quoto la domanda.. si può avere una breve descrizione con paragoni tra le non ufficiali? e soprattutto si rischia di danneggiare? sono sicure? grazie..
non rischi di danneggiare proprio nulla fidati :) io ho avuto il p 3600, il cruise, tytn II e adesso il diamond e su tutti ho messo rom non ufficiali, addirittura sul p 3600 ne flashavo una nuova tutti i giorni, altrimenti dovè il divertimento di possedere un htc :ihih: :ihih:

ominide
13-08-2008, 20:38
non rischi di danneggiare proprio nulla fidati :) io ho avuto il p 3600, il cruise, tytn II e adesso il diamond e su tutti ho messo rom non ufficiali, addirittura sul p 3600 ne flashavo una nuova tutti i giorni, altrimenti dovè il divertimento di possedere un htc :ihih: :ihih:

su questo sono perfettamente d accordo.. allora procedo. differenze tra le varie di cui si deve sapere?

Zenith
13-08-2008, 21:45

hehe sul fatto del continuo flash mi sembra di rispecchiarmi, sto provando tantissime rom!

appena scaricata la nuova dutty! vai di flash :D

@ominide: se la vuoi in ita usa la bepe 0.97fixed
http://rapidshare.com/users/WZGPZD

luiok
14-08-2008, 01:56
Grazie Zenith....avevo addocchiato su Xda la Hard SPL 1.93 di OliNex....ma volevo capire perchè non andava la 1.24/1.34.
Tutto OK....mancava .NET framework sul PC
Magari può essere utile ad altri con TIM.
grazie

ominide
14-08-2008, 15:07
ma la radio 25 cosa id di diverso dalla 5?e la dutty cosa dà in più della bepe che stasera installm come suggerito? e ultimj cosa, la hard spl 1.93 cosa differiscedalla 1.37 che dovrei aver usato io?

deffez
14-08-2008, 19:21
qualxuno mi saprebbe dire le differenze tra la rom bepe e la 1.93 wwe please? grazie

ominide
15-08-2008, 23:56
ho installato la nuova rom bepe 0.98 mi sembra molto veloce molto molto direi, soprattutto nelle scehermate di impostazione e programmi. solo che rimane di default all'accensione il programma ACTIVE SYNC, che non è presente in esecuzione automatica, ma è presente nonostante tutto in accensione del diamond. molto fastidioso perche' la ram la fa schizzare subito in alto.

vorrei provare ora per qualche ora (che bello.........) la nuovissima rom tom 3.3, uscita da pochissimi giorni. dicono che è bella.

sconcau84
16-08-2008, 00:09
ho installato la nuova rom bepe 0.98 mi sembra molto veloce molto molto direi, soprattutto nelle scehermate di impostazione e programmi. solo che rimane di default all'accensione il programma ACTIVE SYNC, che non è presente in esecuzione automatica, ma è presente nonostante tutto in accensione del diamond. molto fastidioso perche' la ram la fa schizzare subito in alto.

vorrei provare ora per qualche ora (che bello.........) la nuovissima rom tom 3.3, uscita da pochissimi giorni. dicono che è bella.

Per disabilitarlo fai cosi, testato e funzionante

1. Accendete il PDA non collegato al PC.
2. andate in Programmi > Activesync.
3. Tappate su Menu in basso a sinistra dello schermo. Vedete che l'opzione Pianifica è grigia e non potete cliccareci sopra?

Allora, come si può abilitare l'opzione Pianifica? Facile!!! Ingannate ActiveSync facendogli credere che ci sia un Exchange Server da sincronizzare:

1. Dal Menu di Activesync clicca su Aggiungi Origine Server
2. Nelle schermate seguenti potete scrivere tutte le scemenze che volete. Non importa, ma in casop non siate sicuri, scrivete quello indicato di seguito:

Indirizzo Server: Balle
Cliccate su Avanti
Utente: Pinco
Password: Pallo
Dominio: Balle
(Spuntare Salva Password o andare nel Manu Avanzate non fa differenza, quidi non c'è da preoccuparsi.)
Cliccate su Avanti
Deselezionate tutti i "Dati da sincronizzare"
Cliccate su Fine

3. Bene: abbiamo creato il Server. Voi potete vedere adesso nella pagina principale di ActiveSync la vostra normale connessione (http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=10212#) e una nuova connessione del Server.
4. Andate ancora in Menu, e l'opzione Pianifica è ora abilitata! Cliccate si di essa.
5. Vedete che ci sono le due opzioni Ore di Punta e Alatri orari settate su Ogni 5 Minuti ( oppure ogni 10 minuti). Nessuna delle due va bene.
6. Usando il menu a discesa, cambiate tutt e due in Manualmente.
7. Uscite.

Congratulazioni! Activesync ora è disabiltato ad attivarsi da solo e a farvi arrabiare. Il vostro lavoro non èancora finito, è il momento di cancellare il Server di Exchange cha abbiamo creato.
1. Tornate in Menu di Activesync e cliccate su Opzioni.
2. Evidenziate Server di Exchange Server e quindi cliccate su Elimina. Un messaggio di avviso vi apparirà: cliccate su SI.
3. La lista vi fa vedere ora la connessione restane sul vostro PC. Ovviamente non cancellatela!!!
4. Uscite.

Fonte : http://www.mobilitysite.com/boards/x50-x51-forums/112638-solution-axim-not-turning-disappearing-cf-sd-cards-battery-discharge.html

ominide
16-08-2008, 01:34
sei un grande...

ora, vista la tua esperienza, meglio la bepe 0.98 oppure la tom v3.3?

francufla
16-08-2008, 11:49
Ho installato il tom manila color,le icone colorate sono molto belle provatele!!!

ominide
16-08-2008, 17:14
Per disabilitarlo fai cosi, testato e funzionante

1. Accendete il PDA non collegato al PC.
2. andate in Programmi > Activesync.
3. Tappate su Menu in basso a sinistra dello schermo. Vedete che l'opzione Pianifica è grigia e non potete cliccareci sopra?

Allora, come si può abilitare l'opzione Pianifica? Facile!!! Ingannate ActiveSync facendogli credere che ci sia un Exchange Server da sincronizzare:

1. Dal Menu di Activesync clicca su Aggiungi Origine Server
2. Nelle schermate seguenti potete scrivere tutte le scemenze che volete. Non importa, ma in casop non siate sicuri, scrivete quello indicato di seguito:

Indirizzo Server: Balle
Cliccate su Avanti
Utente: Pinco
Password: Pallo
Dominio: Balle
(Spuntare Salva Password o andare nel Manu Avanzate non fa differenza, quidi non c'è da preoccuparsi.)
Cliccate su Avanti
Deselezionate tutti i "Dati da sincronizzare"
Cliccate su Fine

3. Bene: abbiamo creato il Server. Voi potete vedere adesso nella pagina principale di ActiveSync la vostra normale connessione (http://forum.pocketpcitalia.com/forum_posts.asp?TID=10212#) e una nuova connessione del Server.
4. Andate ancora in Menu, e l'opzione Pianifica è ora abilitata! Cliccate si di essa.
5. Vedete che ci sono le due opzioni Ore di Punta e Alatri orari settate su Ogni 5 Minuti ( oppure ogni 10 minuti). Nessuna delle due va bene.
6. Usando il menu a discesa, cambiate tutt e due in Manualmente.
7. Uscite.

Congratulazioni! Activesync ora è disabiltato ad attivarsi da solo e a farvi arrabiare. Il vostro lavoro non èancora finito, è il momento di cancellare il Server di Exchange cha abbiamo creato.
1. Tornate in Menu di Activesync e cliccate su Opzioni.
2. Evidenziate Server di Exchange Server e quindi cliccate su Elimina. Un messaggio di avviso vi apparirà: cliccate su SI.
3. La lista vi fa vedere ora la connessione restane sul vostro PC. Ovviamente non cancellatela!!!
4. Uscite.

Fonte : http://www.mobilitysite.com/boards/x50-x51-forums/112638-solution-axim-not-turning-disappearing-cf-sd-cards-battery-discharge.html

c'e' un problema, ho fatto come hai perfettamente descritto, soltanto che active sync mi si apre sempre all'apertura di wm.. possibile?

~Dragon~
17-08-2008, 12:20
Il mio non è brandizzato.
Ho risolto il problema facendo il reset software ;)
Grazie a tutti.

Joe1972
17-08-2008, 12:31
c'e' un problema, ho fatto come hai perfettamente descritto, soltanto che active sync mi si apre sempre all'apertura di wm.. possibile?

Prova questo: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=2481033&postcount=81

ominide
18-08-2008, 02:59
grazie di nuovo.. ora riprovo.

per il momento mi sento di dire questo, dopo quasi tre giorni di prova molto molto costante.
LA BEPE 0,98 ha questi bug, che possono essere rilevanti o meno a seconda dell'utilizzo di ognuno.
1 - spesso e volentieri si toglie da sola la suoneria degli sms
2 - se si modifica il registro per evitare ad esempio i contatti doppi in rubrica, nascondendo con la stringa SHOWSIM = 0 , dopo che si spegne il diamond questa stringa ritorna al valore di default, quindi ad ogni accensione bisogna reimpostarla.
3 - dopo che va in standyby e non si usa per un po', il touchflo sparisce e prima che si riaccenda passano abbondanti secondi
4 - nonostante si tolga totalmente l'utilizzo dell'accelerometro tramite il software preinstallato in questa rom, nell'utilizzare opera se per caso si gira un po' il diamond, automaticamente viene a girarsi anche la visualizzazione, nonostante fosse stata disabilitata.
5 - quando si accende il diamond, rimane sempre di default active sync (joe1972 mi ha appena detto di provare tramite il link sopra per vedere se si toglie, ma non ho ancora avuto tempo di provare, nel caso tolgo questo punto)

domani se ho tempo provo la famosissima dutty...anche se in inglese, va beh... ci si prova..

haven
18-08-2008, 11:50
io sto testando la 3.3 di tom (penso ce ne voglia un po prima di una nuova versione. Ho letto che tom ilcreatore delle rom ha rotto il diamond).

i sono 3 problemini:1) Msn devi installarlo e non tutti i cab vanno.
ActiveSynh si avvia da solo (risolto con la soluzione postata su xda.
Youtube a volta va a volte no.

i Pro: Durata della batteria (secondo me dura di piu nonostante gli smanettamenti DOVUTI al nuovo flash).
Sensibilità dello schermo notevolmente migliorata (anche con i tweak fatti alla ufficiale htc non sono riuscito ad avere tale sensibilità lo uso senza pennino finalmente).
Winow smobile con build maggiorata idem per il flo3d.
per il resto vi rimando al mio post su un blog (http://htcpassion.wordpress.com/2008/08/16/rom150808wwegeritafreesnptgdiamond-project-rom-release-v33-5220273/)per avere tutte le soluzioni ai bug sottomano

Aymerich
18-08-2008, 12:37
Facendo un flash di una nuova rom, perdo tutto? Rubrica, sms, foto comprese? Qualche programma per salvare tutto e ripristinaredopo un flash?

stesa
18-08-2008, 13:15
Facendo un flash di una nuova rom, perdo tutto? Rubrica, sms, foto comprese? Qualche programma per salvare tutto e ripristinaredopo un flash?

le foto non le perdi se le hai nella "memorizzazione interna" che non viene toccata dal flash.
per contatti ed sms cerca pimbackup

gli eventuali programmi che hai installato dovrai reinstallarli.

SMF
18-08-2008, 15:55
Domanda stupida.

Ma gli indirizzi e.mail quando si hardresetta vanno semptre riimpostati o esiste un sistema??

Aymerich
18-08-2008, 16:19
Funziona benissimo, grazie mille!

keidal63
18-08-2008, 17:32
grazie di nuovo.. ora riprovo.

per il momento mi sento di dire questo, dopo quasi tre giorni di prova molto molto costante.
LA BEPE 0,98 ha questi bug, che possono essere rilevanti o meno a seconda dell'utilizzo di ognuno.
1 - spesso e volentieri si toglie da sola la suoneria degli sms
2 - se si modifica il registro per evitare ad esempio i contatti doppi in rubrica, nascondendo con la stringa SHOWSIM = 0 , dopo che si spegne il diamond questa stringa ritorna al valore di default, quindi ad ogni accensione bisogna reimpostarla.
3 - dopo che va in standyby e non si usa per un po', il touchflo sparisce e prima che si riaccenda passano abbondanti secondi
4 - nonostante si tolga totalmente l'utilizzo dell'accelerometro tramite il software preinstallato in questa rom, nell'utilizzare opera se per caso si gira un po' il diamond, automaticamente viene a girarsi anche la visualizzazione, nonostante fosse stata disabilitata.
5 - quando si accende il diamond, rimane sempre di default active sync (joe1972 mi ha appena detto di provare tramite il link sopra per vedere se si toglie, ma non ho ancora avuto tempo di provare, nel caso tolgo questo punto)

domani se ho tempo provo la famosissima dutty...anche se in inglese, va beh... ci si prova..

Secondo me è la migliore...non ho riscontrato i bug che invece hai trovato tu...
1- per ora mai...
2-non ho provato...ma per me non è molto importante.
3-a me non lo fa...anzi è immediato!
4-Io ho lasciato l'accelerometro per tutto, eccetto x la home...e funziona (per ora).
5-si...ma solo all'accensione...chiuso la prima volta non ricompare!

La nuova Tom è velocissima...e ha una fluidità notevole. Belle le icone colorate...però ho trovato i seguenti bug:
1- Activesync si avvia sempre...ho provato tutte le soluzioni possibili...ma niente...si riavvia in continuazione!
2- Youtube non funziona: a volte si, a volte non si sente l'audio, a volte crasha...
3- Non mi funzionava la posta...strano...forse ho sbagliato qualcosa io...ma con tutte le altre rom funziona!
Per il resto è una scheggia...sarebbe la migliore senza questi bug!!!

YAMAHA46
19-08-2008, 00:57
prova la TOM Condon 3.3

ominide
19-08-2008, 10:55
appena ho dieci minuti la provo subito. la bepe 0.98 a me sta dando costantemente questi problemi. strano che non lì abbia nessun altro. con é la ram con la tom?

dreo
19-08-2008, 15:07
Buongiorno a tutti ho appena messo questa rom

Diamond_bElite_Premium_0.99b_0410_by_bepe e Unsigned-Hard-SPL-Diamond-OliNex Sul mio Diamond EX BRAND 3 ...per ora molto + veloce , si avvia Active Sync ma abbiomo già visto come risolvere..ho provato a videochiamare tutto OK ..audio , ricezione fluidità per ora perfetti...L'unica cosa per la navigazione nel MENU INTERNET dove dice LAUNCH BROWSER non si avvia OPERA...non si avvia proprio nulla..devo utilizzare Internet Explorer..:ok:

stesa
19-08-2008, 15:10
Buongiorno a tutti ho appena messo questa rom

Diamond_bElite_Premium_0.99b_0410_by_bepe e Unsigned-Hard-SPL-Diamond-OliNex Sul mio Diamond EX BRAND 3 ...per ora molto + veloce , si avvia Active Sync ma abbiomo già visto come risolvere..ho provato a videochiamare tutto OK ..audio , ricezione fluidità per ora perfetti...L'unica cosa per la navigazione nel MENU INTERNET dove dice LAUNCH BROWSER non si avvia OPERA...non si avvia proprio nulla..devo utilizzare Internet Explorer..:ok:

opera non si avvia perche in quella ROM non c'è :)

lo devi installare te se ce lo vuoi..

Nameless
19-08-2008, 23:34
Io sono passato dalla 1.37 alla 1.93. Tutto bene tranne per il fatto che non mi si collega più con il computer (ho provato di tutto ma niente). Perchè secondo voi?

stesa
19-08-2008, 23:39
Io sono passato dalla 1.37 alla 1.93. Tutto bene tranne per il fatto che non mi si collega più con il computer (ho provato di tutto ma niente). Perchè secondo voi?

provato con un hardreset ?

Nameless
19-08-2008, 23:49
Intendi tasto volume basso + pad centrale + tasto soft reset ( pallino rosso )?

Mi sa che prima devo cercare pimbackup.

dreo
20-08-2008, 10:42
Per fare l'hard reset dovresti premere VolumeGiu+Invio+tasto reset (tastino rosso) come già indicato da qualcuno in questo forum...

Cmq per quanto riguarda la rom 099 Beta del mitico Bepe per ora sono contentissimo...ho anche comprato e installato TOM TOM 7 con mappa Italia, non si collega benissimo ai satelliti, ho visto che nella rom c'è un programma che aggiorna le coordinate dei satelliti in modo che il tom si colleghi + in fretta, ho fatto ora l'aggiornamento poi vi saprò dire...ciao:fagiano: :ihih:

SMF
20-08-2008, 15:16
Domanda stupida.

Ma gli indirizzi e.mail quando si hardresetta vanno semptre riimpostati o esiste un sistema??

dreo
20-08-2008, 15:30
Domanda stupida.

Dovresti fare la sincronizzazione con Outlook...

dreo
20-08-2008, 16:11
RAgazzi ho un problema che avevo anche con la Rom Originale della H3G : ho confrontato il mio Diamond con un altro no BRAND e ho visto che il contrasto è diverso...cioè nel menu io ho un po' di bianco e il colore nero delle icone non è un nero puro , ma bensì un nero con dei riflessi bianchi....Non è che è un problema di Fabbrica....ormai ho messo l'SPL tarocco....

Zenith
20-08-2008, 20:45
magari la rom non regola bene la gamma del display, ma sicuramente tante volte usano display diversi in diversi lotti di produzione...

sinceramente prova a vedere anche la luminosità del display, se modificandola cambia qualcosa....