PDA

Visualizza versione completa : Modem Wind USB Alcatel X020 HSDPA

aleand
03-04-2008, 17:55
l'ho visto nel sito a €. 99,00 e dovrebbe essere già in vendita.
Chi lo utilizza?
E' valido e funziona con altri operatori?
grazie

armada4
09-04-2008, 10:21
l'ho visto nel sito a €. 99,00 e dovrebbe essere già in vendita.
Chi lo utilizza?
E' valido e funziona con altri operatori?
grazie

Sono interessato anch'io a sapere se funzionante con altri operatori.
Grazie

contemax
11-04-2008, 15:04
Sono interessato anch'io a sapere se funzionante con altri operatori.
Grazie

Mi aggrego...nessuno sa niente?:rolleyes: :rolleyes:

E' attiva anche un'altra discussione a riguardo nella sezione Internet sul cellulare, qui (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=408165)

specialdo
12-04-2008, 20:54
io vorrei sapere come va piuttosto.. comunque si, dovrebbe funzionare anche con schede di altri operatori. non è operator lock anche se costa poco! :)

marenko
27-04-2008, 13:30
Ne ho preso uno io e devo dire che è fatto veramente bene, molto piccolo e leggero.
Credo che sia un ottimo prodotto soprattutto per gli utenti che intendono usarlo fuori casa.
Io per il momento l'ho testato solo in casa con connessione EDGE, ma in settimana saprò dirvi di più quando l'avrò utilizzato anche su UMTS.
Non so dirvi se funziona con altre SIM perchè io l'utilizzo con una della WIND.
Posso dirvi con certezza che è sicuramente più veloce ed ha una ricezione migliore in confronto alla mia vecchia Connect Card della Vodafone.

Ciao

specialdo
27-04-2008, 15:06
perfetto!!! grazie MARENKO!! appena hai altre news posta!! voglio sapere tutto di questo modem.. :)

marenko
27-04-2008, 15:15
perfetto!!! grazie MARENKO!! appena hai altre news posta!! voglio sapere tutto di questo modem.. :)

Cosa vuoi sapere di preciso?
Così se mai faccio un test specifico per quello che ti interessa.

Ciao ciao

Cresta
27-04-2008, 20:58
so solo che i modem della vodafone funzionano con tutte le sim ma gli altri nn credo... spero di esservi stato utile... ciao...

specialdo
27-04-2008, 21:36
Cosa vuoi sapere di preciso?
Così se mai faccio un test specifico per quello che ti interessa.

Ciao ciao

se mantiene bene la connessione o se cade.. che velocità raggiungi (anche se dipende piu' dall'operatore che dal modem).. se sai se esiste la possibilità di aggiornare il firmware per farlo arrivare a 7.2 mb ecc

Cresta
27-04-2008, 22:11
x quello che ne so io wind non tiene benissimo la connessione e del firmware da aggiornare nn credo esista......

marenko
27-04-2008, 22:51
é una settimana che uso questo modem e non è mai caduta la connessione...mai e poi mai!!!
Mi dovete credere l'ho tenuto anche oltre 8 ore connesso e non si è mai scollegato.
Sono perfino uscito di casa e rientrato ed era ancora lì a scaricare.
Sulla velocità non faccio ancora testo, sono sempre connesso in EDGE o giù di lì...appena provo UMTS o HDSPA vi faccio sapere.

specialdo
27-04-2008, 23:26
é una settimana che uso questo modem e non è mai caduta la connessione...mai e poi mai!!!
Mi dovete credere l'ho tenuto anche oltre 8 ore connesso e non si è mai scollegato.
Sulla velocità non faccio ancora testo, sono sempre connesso in EDGE o giù di lì...appena provo UMTS o HDSPA vi faccio sapere.

grazie ;) rep+ x te! :ciao:

marenko
27-04-2008, 23:33
grazie ;) rep+ x te! :ciao:

Grazie mille!!!

Francescoli
28-04-2008, 01:26

perfetto marenko,a che velocità scarichi in edge in KB/sec?
ovviamente mi confermi che si può bloccare in modalità solo GPRS/EDGE giusto?
Thanks

marenko
28-04-2008, 11:08
perfetto marenko,a che velocità scarichi in edge in KB/sec?
ovviamente mi confermi che si può bloccare in modalità solo GPRS/EDGE giusto?
Thanks

In questo momento non ricordo la velocità dell' EDGE, appena rientro a casa vi faccio sapere.
Confermo invece che si può scegliere il tipo di connessione...solo edge/gprs oppure umts/hdspa.

Ciao ragazzi!!!

Cresta
28-04-2008, 15:23
scusate io intendevo umts..... poi credo che dipenda anche dalla copertura... poi non so...

marenko
29-04-2008, 22:09
http://marenko.**********.org/wind.jpg

eccovi un print screen del report velocità del modem.

miratex
30-04-2008, 22:09
ma funziona anche con altri operatori?

marenko
30-04-2008, 23:16
Non lo so, appena compro la sim Vodafone vi faccio sapere.

mihaitza_io
07-05-2008, 07:45
funziona con sim TIM
provato la connessione UMTS/HSDPA

Last Result:
Download Speed: 2226 kbps (278.3 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 345 kbps (43.1 KB/sec transfer rate)

Cresta
07-05-2008, 19:19
wow... nn è x niente male...

miratex
07-05-2008, 21:50
eh già, grazie della prova!

er_sola
12-05-2008, 10:30
mmm.. mi stavo sbattendo sulla baya x un modem nuovo e invece mi accorgo di avere qui la buona novella!! grazie credo che oggi faccio una capatina in Wind!!!

ciraus
29-05-2008, 19:40
ciao a tutti...

vi spiego io per bene:

l'ho comprato lunedi insieme alla scheda wind con 5 euro di traffico e la promo 50 oere gratis per un mese... 99 euro il suo costo.

possiedo tutte le sim ( vodafone, tim, tre e wind ), non è bloccato, basta andare nelle impostazioni manuali della connessione e impostare l' APN del vostro operatore
vodafone è: web.omnitel.it
il nuovo apn tim è: ibox.tim.it
h3g è: tre.it
wind è: internet.wind

il numero di telefono da comporre è uguale per tutti: *99#

alcatel x020 è leggero, molto carino esteticamente, si alimenta con la porta usb del pc e non ci sono per ora ( credo ) aggiornamenti per il 7,2mbit... dove c'è l' HSDPA si collega a 3,6 Mbit

si puo scegliere: solo umts/hdspa o impostare come preferito e lo stesso anche per gprs ed edge

nella mia zona, la migliore connessione è quella della Tre ( veloce e stabile ) peccato per il servizio clienti...se hai problemi ti tiri...

qualche dato... nella mia zona con vodafone ( ricezione 70% ho scaricato file a 150kbyte/s... lo stesso con h3g ( che ha il 7,2mbit ma con segnale al 30% )
con tim non ho umts e lo stesso per la wind
con l'edge il downoload puo arrivare a 20/25 kbyte/s

ho scoperto una cosa interessante... con l' edge della tim e della wind si ha ID ALTO!!! chi sa capisce cosa intendo dire...

a disposizione per qualsiasi altra domanda.... sono diversio mesi che provo gli operatori e le offerte... mi collegavo col noikian70 e ora soddisfattissimo mi collego con l'alcatel

ottimo ottimo ottimo prezzo 99 euro...vale molto di piu degli ONDA e degli huawei a quanto sembra...( li ho provati ) l'hawey e220 l'ho avuto e l'ho riportato indietro

ah dimenticavo.... il software di gestione del modem, non mi entusiasma granchè... è troppo semplice ed essenziale, pero quel che serve sapere te lo dice...solo che è un po scomodo tenere sotto controllo i volumi scaricati e i tempi di connessione. pero è molto semplice da usare... da installare ancora piu semplice... fa tutto da solo.
inoltre ha la possibilità di autoconfigurarsi la connessione tenendo premuto un tastino...non so se funziona anche per ricevere l'apn...devo provare

ciao spero di aver spiegato bene

--------------------------------------------------------------------------------

specialdo
29-05-2008, 20:53
grazie per la tua recensione.. comunque pensavo di prendere questo modem ma meglio se mi butto su uno di 7.2 ... almeno se con 3 posso arrivare a 4/5 mb arrivo.. mentre con quest'alcatel mi fermerei a 3.6...

ciraus
29-05-2008, 21:36
grazie per la tua recensione.. comunque pensavo di prendere questo modem ma meglio se mi butto su uno di 7.2 ... almeno se con 3 posso arrivare a 4/5 mb arrivo.. mentre con quest'alcatel mi fermerei a 3.6...
si... se ti interessa il 7.2 puoi prendere l'huawey e220 della wind a 129 euro e fare l'aggiornamento del firmware per il 7.2.

se lo compri a 149 euro della vodafone dentro hai il flyer da 30 euro con 100 ore gratis il primo mese...a conti fatti è come se lo pagassi 119....

a mio parere, cmq, 7,2 o 3.6 o 1,8 cambia ben poco... quando la rete viaggia come si deve ( cosa rara e fortunosa in base all'area di residenza ) non ci sono grandi differenze... tanto se poi usi il mulo, fai ben poco con l'id basso e questa è una certezza. per aprire siti, va bne anche l' 1.8 ... se col 7.2 una pagina la apri in 5 secondi, col 3,6 la apri in 6

specialdo
30-05-2008, 16:48
wind invece da 50 ore gratis... quindi lo pagherei 120 euro... che e` ottimo..

micmg
03-06-2008, 11:52
Salve ragazzi, un negoziante mi ha detto che il Modem USB Alcatel HSDPA X020 funziona anche su alcuni Mac, risulta a qualcuno? Potete fare una prova e riferire?
Grazie!

contemax
12-06-2008, 11:08
Qualcuno è così gentile da dirmi l'indice sar del modem?

cleron
09-07-2008, 11:10
Ciao ragazzi sono nuovo su questo Forum.
Sarei interessato anche io a comprare questo modem Alcatel perchè ora costa 79 € sul sito della Wind.Solo vorrei sapere da voi se è utilizzabile con tutte le schede e non solo con le SIM dela Wind e in particolare vorrei sapere che velocità ha questo modem con l'operatore della 3.grazie

ciraus
19-07-2008, 22:05
cleron: è stato scritto tutto su sto modem, leggi le risp precedenti e trovi risposta e se non ti basta vai qui: http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=5116624#post5116624

vuoi sapere con 3 a quanto navighi? come possiamo dirtelo? dipende se hai copertura, dipende da quanti nella tua zona lo utilizzano etc...
ripentendo: si co tutte le schede puoi utilizzarlo...tutti i modem vanno con tutte le schede, basta impostare l'apn...ogni gestore ha il suo apn... se non sai cos'è l'apn vai su google, scrivi lista apn e trovi tutte le risposte e indicazioni!

Alekim
10-09-2008, 11:00
cleron: è stato scritto tutto su sto modem, leggi le risp precedenti e trovi risposta e se non ti basta vai qui: http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=5116624#post5116624

vuoi sapere con 3 a quanto navighi? come possiamo dirtelo? dipende se hai copertura, dipende da quanti nella tua zona lo utilizzano etc...
ripentendo: si co tutte le schede puoi utilizzarlo...tutti i modem vanno con tutte le schede, basta impostare l'apn...ogni gestore ha il suo apn... se non sai cos'è l'apn vai su google, scrivi lista apn e trovi tutte le risposte e indicazioni!
che lezione.....;)

non sono previsti cali del prezzo del modem?

luiss
23-09-2008, 23:25
Qualcuno che mi dica se con mac funziona?
Avete fatto delle prove?