PDA

Visualizza versione completa : Perplessità sulla megaore

angalbe
23-03-2008, 00:08
Ho attivato la megaore, 50 ore per 9 euro mi sembrava un buon affare, senonché (al di là del dato puramente tecnico delle cadute della connessione) dal bonus di 100 euro sono erosi anche 30 centesimi ad ogni apertura di connessione (così mi hanno detto gli operatori,quando ho chiamato il 155 perchè i conti non mi tornavano) ma se le cose stanno così, in realtà hai in partenza meno di 50 ore a disposizione,quindi il dato delle 50 ore indicato nell'offerta a questo punto non risponde al vero.Non trovate?

shreder0
23-03-2008, 10:11
ti hanno detto una ca...ta :D

tropomoto
23-03-2008, 11:26
Ho attivato la megaore, 50 ore per 9 euro mi sembrava un buon affare, senonché (al di là del dato puramente tecnico delle cadute della connessione) dal bonus di 100 euro sono erosi anche 30 centesimi ad ogni apertura di connessione (così mi hanno detto gli operatori,quando ho chiamato il 155 perchè i conti non mi tornavano) ma se le cose stanno così, in realtà hai in partenza meno di 50 ore a disposizione,quindi il dato delle 50 ore indicato nell'offerta a questo punto non risponde al vero.Non trovate?

la megaore viene erosa a tempo se il punto di accesso è
internet.wind (in genere quando usi il cell come modem quindi navighi col pc).
se usi la mega ore con apn wap.wind (quello per navigare in gprs dal cell) ti scalano 30cent alla connesione per la navigazione nel portale e li erodo quindi dai 100€ del bonus mega ore.

gdo81
23-03-2008, 11:34
domanda...ma se io attivo l'offerta mega a ore e quindi internet a tempo è poi possibile ripassare alle offerte a consumo o a far si che si ti connetti qualche secondo senza una promo non ti scalano 15 min di connessione??

tropomoto
23-03-2008, 11:37
domanda...ma se io attivo l'offerta mega a ore e quindi internet a tempo è poi possibile ripassare alle offerte a consumo o a far si che si ti connetti qualche secondo senza una promo non ti scalano 15 min di connessione??

per ripassare alle offerte a consumo devi disattivare quella a tempo, entrambe non possono convivere.
se ti connetti a volume con la megaore ti detraggono credito dal bonus che andrà via in fretta...ocio

gdo81
23-03-2008, 11:44
grazie mille volevo darti rep+ ma non me la fa dare...'limportante è come ripassare da tempo a volume quando voglio...

tropomoto
23-03-2008, 11:49
grazie mille volevo darti rep+ ma non me la fa dare...'limportante è come ripassare da tempo a volume quando voglio...

grazie! Buona Pasqua!

angalbe
30-03-2008, 20:35
Invece i 30 cent te li levano anche quando ti colleghi dal pc usando il telefonino come modem,che è quello che facevo io.Sono certo di questa cosa perchè il mio credito non era "tondo" ma ad esempio 25,20 euro e via dicendo

shreder0
30-03-2008, 20:55
dipende dall'apn che hai impostato... :)

senza.confini
31-03-2008, 00:46
Invece i 30 cent te li levano anche quando ti colleghi dal pc usando il telefonino come modem,che è quello che facevo io.Sono certo di questa cosa perchè il mio credito non era "tondo" ma ad esempio 25,20 euro e via dicendo
vedi che hai messo un apn sbagliato, quello corretto è "internet.wind", e non scala nulla più del dovuto, ovvero 50 cent ogni 15 minuti di connessione.

Se avete bonus autoricarica e i 100 euro sono terminati, i 50 cent vengono scalati dal bonus autoricarica anziché dal credito std.

:ciao:

fantalorenzo
31-03-2008, 15:29
anche io ho attivato questa promo, ma da dove posso capire il "tempo residuo" o quello già usato per capire quanto mi rimane? c'è verso via internet o con un comando tipo asterisco e cancelletto?

tropomoto
31-03-2008, 15:32
anche io ho attivato questa promo, ma da dove posso capire il "tempo residuo" o quello già usato per capire quanto mi rimane? c'è verso via internet o con un comando tipo asterisco e cancelletto?
o chiami il 4242 poi tasto 5 (sezione promozioni) e ascolti IVR oppure invii SALDO al 4155 (gratuito) e ricevi sms con quello che ti rimane delle varie opzioni attive

angalbe
31-03-2008, 15:59
vedi che hai messo un apn sbagliato, quello corretto è "internet.wind", e non scala nulla più del dovuto, ovvero 50 cent ogni 15 minuti di connessione.

Capisco,ma con quello non riuscivo a collegarmi.Comunque la prossima connessione la scelgo tra le offerte a dati.

Fabrecesc
31-03-2008, 22:45
L'apn internet.wind può essere utilizzato per navigare dal cellulare e sfruttare così la mega ore o la no limits o devo per forza usarle per collegare il telefono come modem al pc?

senza.confini
31-03-2008, 22:51
L'apn internet.wind può essere utilizzato per navigare dal cellulare e sfruttare così la mega ore o la no limits o devo per forza usarle per collegare il telefono come modem al pc?
la puoi usare tranquillamente anche per navigare direttamente dal cell.

stabiese
01-04-2008, 11:00
secondo voi quale promozione è migliore, questa o la naviga 3??

shreder0
01-04-2008, 15:24
per le mie esigenze Naviga3 :)