PDA

Visualizza versione completa : configurazione blackberry

romeusb
11-03-2008, 12:31
salve gente! qualcuno ha idea di come si possa configurare un blackberry 8100 per usare gli mms, la navigazione e le mail con wind??? :confused: :confused: :confused:

(più che altro non riesco a trovare dove inserire le varie impostazioni...)

air123
11-03-2008, 15:16
Con Wind non è possibile, perché non ha l'opzione BlackBerry per consumer, solo business, potresti provare a configurare il browser Wind mettendoci intenet.Wind, ma ê solo in tentativo.

kaporion
26-05-2008, 19:16
Scusate ora che Wind propone blackberry anche per ricaricabili consumer è cambiato qualcosa? Intendo dire... ora chi ha un blackberry e una sim Wind può ricevere mms oppure è sempre necessario attivare il servizio Blackberry a 10/euro mese per godere di questi servizi tradizionali?

tropomoto
26-05-2008, 19:37
l' APN è BlackBerry.net, cmq puoi trovare tutto qui http://www.wind.it/it/gen/multipagina8/pg3.phtml

kim
27-05-2008, 10:58
Comunque - per notizia - con OPERA MINI 4.1 installata sui palmari BB. ora si naviga anche su apn blackberry.net e questa e' una cosa grandiosa specialmente chi usa wind, atteso che la navigazione web da cellulare e' illimitata!!!:fuori: :fuori:

@air
se rimasto a qualche tempo fa :D ...... ora wind la da anche ai privati sia ricaricabile che abbonamento.

saluti

air123
28-05-2008, 00:23
lo sapevo, solo che non ho riesumato il post, io uso l'opzione bb di vodafone e devo dire che mi trovo bene, comunque anche l'opzione wind, specialmente per il traffico dati illimitato è ottima, ho già scaricato operamini sul mio bb, però al momento sui siti che visito di solito preferisco il browser interno, ormai ci ho fatto l'abitudine.:ciao: :ciao:

kim
28-05-2008, 13:14
lo sapevo, solo che non ho riesumato il post, io uso l'opzione bb di vodafone e devo dire che mi trovo bene, comunque anche l'opzione wind, specialmente per il traffico dati illimitato è ottima, ho già scaricato operamini sul mio bb, però al momento sui siti che visito di solito preferisco il browser interno, ormai ci ho fatto l'abitudine.:ciao: :ciao:

hai perfettamente ragione. Non avevo letto la data che portava il tuo post. SCUSA !!!

io4ever
11-10-2008, 13:51
Comunque - per notizia - con OPERA MINI 4.1 installata sui palmari BB. ora si naviga anche su apn blackberry.net e questa e' una cosa grandiosa specialmente chi usa wind, atteso che la navigazione web da cellulare e' illimitata!!!:fuori: :fuori:

e come hai configurato MANUALMENTE l'apn blackberry.net per farlo leggere a operamini? io non ci riesco e la navigazione con BlackBerry web (che si è installato da solo) non parte

air123
11-10-2008, 15:29
non si configura manualmente, devi loggarti sul sito bis del gestore per wind:http://www.wind.blackberry.com/ e ti mandi i dati di configurazione, pioi fa tutto da se, se con il palmare e bbconnect riesci a navigare su apn blackberry.net gratis direi che sei a posto, altrimenti ti consiglio di comprare un blackberry, io tra l'altro con70 euro ho trovato un bb8700 usato ma nuovo che è eccezionale, in attesa del bold di wind che sto aspettando. perciò se con il tuo p1 e bbconnect riesci a navigare gratuitamente sei a posto, altrimenti devi valutare l'acquisto di un bb, ti diro che prendere anche un vecchio 8700 ti aprorebbe la strada ad un nuovo mondo che poi non abbandonerai più, in faccia ai sony, nokia ecc.ra ecc.ra.

io4ever
12-10-2008, 15:24
non si configura manualmente, devi loggarti sul sito bis del gestore per wind:http://www.wind.blackberry.com/ e ti mandi i dati di configurazione, pioi fa tutto da se, se con il palmare e bbconnect riesci a navigare su apn blackberry.net gratis direi che sei a posto, altrimenti ti consiglio di comprare un blackberry, io tra l'altro con70 euro ho trovato un bb8700 usato ma nuovo che è eccezionale, in attesa del bold di wind che sto aspettando. perciò se con il tuo p1 e bbconnect riesci a navigare gratuitamente sei a posto, altrimenti devi valutare l'acquisto di un bb, ti diro che prendere anche un vecchio 8700 ti aprorebbe la strada ad un nuovo mondo che poi non abbandonerai più, in faccia ai sony, nokia ecc.ra ecc.ra.

caro air,
non so come sia accaduto, ma adesso il BBbrowser funziona (non ho configurato nulla, anzi ho tolto pure internet.wind dagli account dati disponibili ).
navigo e scarico email, ma la navigazione è di una DISARMANTE LENTEZZA (cell umts con campo pieno, per la precisione), e le mail non me le visualizza in html.
a sto prezzo, dirai tu: però credo che dovrò mantenere wind no limit per quest'ultimo mese.

dici che il BB ti apre un altro mondo: io con il P1 ho Profimail (con scarico ogni 20 minuti) e DocToGo, cos'altro potrei chiedere ad un cellulare? una WIND NO LIMIT, naturalmente :sdonk: :buaah: :inchino:

air123
12-10-2008, 16:36
con un bb e l'opzione bb attiva hai le stesse cose con traffico illimitato, il bb dovrà essere aggiornato alos 4.5, avevo anch'io p1, ma l'ho venduto volentieri in cambio di un bb8310, scusami, ma non c'è il minimo paragone, specialmente se hai l'opzione bb attiva, però come sempre dipende dalle convinzioni di ognuno, chiaramente per te è meglio il p1, per me è meglio bb, questione di scelte, poi ora che wind no limit non esiste più credo che se uno vuole mail push e traffico dati decente e in mobilità non possa esimersi dall'entrare o perlomeno provare il mondo bb, visto poi che con wind i primi tre mesi sono gratuiti, credo proprio che una prova seria ne valga la pena di essere fatta. poi come sempre la scelta spetta ad ognuno secondo il proprio pensiero. ciao

MAX MONZA
15-05-2009, 09:59
caro air,
non so come sia accaduto, ma adesso il BBbrowser funziona (non ho configurato nulla, anzi ho tolto pure internet.wind dagli account dati disponibili ).
navigo e scarico email, ma la navigazione è di una DISARMANTE LENTEZZA (cell umts con campo pieno, per la precisione), e le mail non me le visualizza in html.
a sto prezzo, dirai tu: però credo che dovrò mantenere wind no limit per quest'ultimo mese.

dici che il BB ti apre un altro mondo: io con il P1 ho Profimail (con scarico ogni 20 minuti) e DocToGo, cos'altro potrei chiedere ad un cellulare? una WIND NO LIMIT, naturalmente :sdonk: :buaah: :inchino:
ho appena preso un bb8310...ho una sim wind no limits....devo attivare i servizi blackberry ma oltre i 19 euri devo pagare ulteriori costi???
oppure basta configurare i parametri???
se si come si fa'....non si capisce na' cippa...grazie

satxxxxx
15-05-2009, 12:31
ciao Max, perche hai pagato 19 euro per l'opz blackberry?

io l'ho pagata 12 euro.

il bb in questione lo utilizzavi con altro operatore?
se no allora vai sul sito http://www.wind.blackberry.com/

altrimenti se e' stato registrato gia su un altro operatore devi fartelo sganciare dall'altro operatore ( condoglianze, non ti dico quanto ti fanno patire) e poi registrarlo sul sito http://www.wind.blackberry.com/

ti evito con questa mia risposta tanti mal di pancia ecc ecc perche prima di trovare sto sito o di farmelo suggerire da un operatore wind ne passa di tempo (e alla fine me lo sono trovato da solo).
in bocca al lupo.

MAX MONZA
15-05-2009, 12:36
il pin e' libero.....ma volevo sapere...ho una wind no limits che uso x navigare abitualmente dal portatile quando sono in giro
ma volevo sapere se inserendola nel bb posso usufruire della navigazione internet e push mail

ilsebaseba
21-03-2012, 16:19
salve ragazzi,
scusate la mia ignoranza in materia,ma avrei bisogno di alcune info su bb,perche essendo appassionato di cel mi piace cambiarli e ancora non ho provato bb e tutti me ne parlano davvero bene,solo che mi sembra un po incasinato.
se compro un bb 9300 marchiato vodafone posso configurarlo per inviare e ricevere mms e navigare in internet normelmente con tim senza dover pagare gli 8 euro al mese dell opzione bb?(questo per una mia amica)
a me invece interessa molto sapere se e possibile configurare una casella mail privata anche non in push senza attivare l opzione di bb?
grazie in anticipo e ancora scusate x l ignoranza.