PDA

Visualizza versione completa : prova I-MODE gratis per 1 mese, perche' ho pagato ?

adario73
25-02-2008, 15:23
Ciao a tutti,
vi leggo sempre anche se non posto, e devo dire che questo e' un bellissimo forum !
Poco fa ho aderito alla promozione prova I-MODE per 1 mese, poi ho configurato la mia casella gmail come descritto sul sito di gmail, usando la connessione apn internet.wind.
Poi ho controllato la posta e visitato un paio di siti.
Controllando il credito ho notato che non era diminuito, ma invece il bonus ( pieno WIND ) e' diminuito ?
ho sbagliato qualcosa ?
non doveva essere gratis per 1 mese ?
Scusatemi se ho fatto domande stupide, ma sono nuovo di internet sul cellulare ...

adario73
25-02-2008, 15:40
forse ho sbagliato sezione...
chiedo aiuto ai mod :)

luigitall
25-02-2008, 16:22
prima di eff. la navigazione hai atteso il mewssaggio di conferma per l'avvenuta attivazione della promo?

adario73
25-02-2008, 16:47
prima di eff. la navigazione hai atteso il mewssaggio di conferma per l'avvenuta attivazione della promo?
si, mi e' arrivato il messaggio :
le abbiamo regalato 1 mese di navigazione e mail con i-mode !
Provi subito ! La promo non include costo di registrazione ai siti (?) , MMS (?) e traffico internazionale ( qui ci arrivo ... )
cosa sbaglio ?

adario73
25-02-2008, 16:50
ecco il dettaglio chiamate :
25/02/2008 14:09:20 SERVIZIO INTERNET*** Traffico Internet -- Connessione dati GPRS 33082 Byt. 0,096920 dettaglio
25/02/2008 13:59:41 SERVIZIO INTERNET*** Traffico Internet -- Connessione dati GPRS 237206 Byt. 0,694939 dettaglio
25/02/2008 13:55:56 SERVIZIO INTERNET*** Traffico Internet -- Connessione dati GPRS 540593 Byt. 1,583769 dettaglio

Muma
25-02-2008, 16:56
Oltre al messaggio ricevuto si dovrebbe controllare al 4242 che effettivamente la promozione sia già attiva!!

mjcorvaglia
25-02-2008, 16:57
Ma questa promo I-Mode 1 mese gratis la possono attivare tutti o solo chi è possessore di u telefonino I-Mode? E può essere sfruttata navigando anche da pc e utilizzando il cell come modem?

adario73
25-02-2008, 17:06
Oltre al messaggio ricevuto si dovrebbe controllare al 4242 che effettivamente la promozione sia già attiva!!
ho chiamato il 4242, ma non trovo il menu, di questa promozione non c'e' traccia...

Muma
25-02-2008, 17:13
Aspetta:
4242
tasto 5
e ti dicono il bonus di dati gratuiti

Ma forse mi confondo con la i-mode no limit???

La tua promo in effetti dice, leggendo sul sito, che è attiva appena arriva sms. Forse ti conviene sentire dal 155 perchè ti viene scalato il bonus!!
E scusa se ho fatto confusione!!!!!!

adario73
25-02-2008, 17:39
Aspetta:
4242
tasto 5
e ti dicono il bonus di dati gratuiti

Ma forse mi confondo con la i-mode no limit???

La tua promo in effetti dice, leggendo sul sito, che è attiva appena arriva sms. Forse ti conviene sentire dal 155 perchè ti viene scalato il bonus!!
E scusa se ho fatto confusione!!!!!!
ho provato a parlare col 155, ma non c'e' verso.
mi mettono in attesa, e dopo vari minuti di attesa non ho risposta...

Muma
25-02-2008, 17:44
Non so...forse è il caso di aspettare un attimo in più!!!

In tutti i casi avendola attivata oggi ed essendo il traffico di oggi non so se già riusciranno a vederlo!!

adario73
25-02-2008, 17:47
mmmm ....
insomma, se l'sms di conferma non vale, come faccio ad accorgermi ?
devo per forza connettermi e spendere credito ...
io piuttosto penso di sbagliare qualcosa, ho impostato l'apn internet.wind, e ho configurato la casella postale con l'imap di gmail.
sarebbe buono sapere cosa non e' compreso nella prova gratuita ...

jucx
25-02-2008, 19:01
Se ho ben capito quella che ti hanno attivato è la promo x i nuovi clienti imode, da sfruttare con i cellulari imode o con i tradizionali impostando l'apn imode.wind
x un mese hai navigazione gratuita senza limiti (che io sappia)
La posta non è compresa a meno che non utilizzi sempre l'apn imode ed una casella di libero (ma così la ricezione è sempre gratis).

marcoro_2000
25-02-2008, 19:17
...credo che tu abbia navigato con apn errato....
infatti se non ricordo male sul dettaglio chiamate dovrebbe comparire "connessione dati GPRS-I-mode" non "connessione dati GPRS", quello compare se navighi con apn intenet.wind.

A proposito qualcuno conferma che la ricezione delle mail non è più gratis all'estero? Una volta erano gratis anche in roaming....

mjcorvaglia
25-02-2008, 19:34
Ma questa promo I-Mode 1 mese gratis la possono attivare tutti o solo chi è possessore di u telefonino I-Mode? E può essere sfruttata navigando anche da pc e utilizzando il cell come modem?
Ripropongo la domanda...

marcoro_2000
25-02-2008, 19:41
Non sono proprio un esperto di i-mode cmq....
la promo è valida per navigare SOLO sui siti I-MODE...
in + devi avere attivato l'IMODE...
questo vuol dire che se lo attivi su un telefonino NON i-mode ma magari SOLO compatibile (es tutti i symbian)...perdi la possibilità di ricevere gli mms...perchè quelli i-mode sono gestiti in maniera differente.

adario73
26-02-2008, 10:02
...credo che tu abbia navigato con apn errato....
infatti se non ricordo male sul dettaglio chiamate dovrebbe comparire "connessione dati GPRS-I-mode" non "connessione dati GPRS", quello compare se navighi con apn intenet.wind.

A proposito qualcuno conferma che la ricezione delle mail non è più gratis all'estero? Una volta erano gratis anche in roaming....

ho usato l'apn intenet.wind, ho sbagliato ?
quale devo usare per navigare gratis in questo mese di prova ?
Quali sono i siti I-MODE?
Dove devo avere la casella di posta per non pagare ? ( ovviamente non cambio Gmail per nessuna ragione al mondo, ma e' giusto saperlo ).
Cosa sono gli mms I-Mode ? non ne avevo mai sentito parlare prima, e comunque uso pochisssssimo gli mms.
Il telefonino e' un nokia 6120c.
grazie a tutti per le risposte

jucx
26-02-2008, 13:19
ho usato l'apn intenet.wind, ho sbagliato ?
quale devo usare per navigare gratis in questo mese di prova ?
Quali sono i siti I-MODE?
Devi usare l'apn imode.wind x navigare gratuitamente in questo mese e puoi visitare tutti i siti, anche quelli nn imode.
L'unica cosa che mi sa che devi attivare è l'accesso al portale imode, puoi fare una ricerca su questo forum x vedere come fare (un post di specialdo se non mi sbaglio).
Io ho attivo direttamente l'imode xchè prima avevo questo tipo di cell e nn l'ho mai disattivato (gli mms nn mi importano e nn ho mai verificato il loro funzionamento)

Dove devo avere la casella di posta per non pagare ? ( ovviamente non cambio Gmail per nessuna ragione al mondo, ma e' giusto saperlo )
Devi usare una casella di libero x consultarla gratuitamente sempre.
Anche io uso gmail ma giro automaticamente le mail su libero... :ciapet:
Per le configurazioni cerca sempre il solito post che ti dicevo prima :contratto

jucx
26-02-2008, 13:22
A me l'hanno proposta ogni volta che ho inserito una sim wind nel telefonino imode...

Dal sito leggo:
La promozione è attiva automaticamente per tutti i clienti che attivano il servizio i-mode™ per la prima volta.

marcoro_2000
26-02-2008, 13:31
...è per quello che hai pagato.....devi utilizzare l'apn imode!!
Riguardo i siti imode...non conosco granché....in genere entravo nel portale i mode di wind e seguivo i collegamenti che mi interessavano...(es news, musica,giochi,....).

La lettura delle mail è gratis solo se appartengono ad infostrada/wind (ovvero libero, iol, inwind e blu). Se hai gmail basta che fai l'inoltro delle mail in una tua casella libero....e dal telefonino puoi leggerla gratis...anche qui APN IMODE altrimenti paghi. E questo vale sempre, la ricezione mail è sempre gratis.

Gli MMS imode sono sostanzialmente come gli altri ma essendo diversi come gestione a livello di rete se attivi imode su un telefono NON imode perdi la possibilità di ricevere quelli classici.
Spero di esserti stato d'aiuto.

adario73
26-02-2008, 15:50
grazie a tutti, mi siete stati di grande aiuto !
ho modificato l'apn e funziona !
navigo senza pagare !
adesso pero' non riesco a configurare il mio account libero appena creato sul 6120, e su internet non trovo una guida ( sul sito di libero non ci sono istruzioni per symbian, come su gmail ... )
mi aiutate, cosi' non vi rompo piu' ? :)

marcoro_2000
26-02-2008, 16:45
...cerca "mailiamo" su internet....si parla di imode e ci sono le configurazioni di parecchi telefoni....grazie a "Specialdo"... :ok:

adario73
26-02-2008, 17:16
CA L'HO FATTA !!!
adesso posso navigare e leggere la mia casella di posta gratis !!!
in questo mese mi faro' un'idea sulle possibilita' e capacita' che ho sottomano, dal mese prossimo forse riabilitero' l'apn internet.wind e la casella gmail !
GRAZIE A TUTTI !