PDA

Visualizza versione completa : Navigazione Internet

renna05
13-01-2008, 13:32
Ciao a tutti! Sto per comprarmi un palmare e mi chiedevo se qualcuno sa darmi notizie sulla qualità della navigazione internet di wind.Grazie:rolleyes:

picatrix
13-01-2008, 13:45
Ciao a tutti! Sto per comprarmi un palmare e mi chiedevo se qualcuno sa darmi notizie sulla qualità della navigazione internet di wind.Grazie:rolleyes:

ti porto la mia esperienza, solamente che dove sto io non cè ancora l'umts di wind, ma bensi l'edge e posso dirti che è praticamente una bomba, la potrei tranquillamente paragonare ad una umts per velocità e stabilità

scorpione
14-01-2008, 01:08
ti sto scrivendo dal mio pc collegato con wind attraverso il nokia 6630.

E' da un anno che navigo così, ho l'umts, e sono soddisfattissimo!

Misterxxx
14-01-2008, 16:47
Mi fiondo nella discussione per un'info attinente e credo utile pure a renna05.
Le varie opzioni "flat" di wind sono:
Mega 1500: 8€ per 1500 € di traffico
Mega No Limit: 20€ per 8000 € di traffico
Mega 15000: 30€ per 15000 € di traffico
(tutto tariffato a 0,03 € a kb)

Chiedo:
la i.mode No Limit 50% (6 € per 1000 € di traffico) e la Wap No Limit (3 € per 750 € di traffico) si possono fare ???
Perchè il 155 sostiene che la prima è per i soli clienti i.mode e la seconda vale solo x la navigazione WAP !!!!

Help.
Merci. :)

dtim
14-01-2008, 18:22
ciao a tutti,ho una domanda anche io su internet, non ci capisco più niente perchè a volte leggo una cosa, altre l'opposto. la wind no limit da 3 euro, se si va all'estero vale? cioè, il costo del traffico è scalato dal credito o dal credito dei 750euro dell'opzione,ma ovviamente alle tariffe di roaming?
la wap no limit vale anche per internet(testato)
grazie

_Shaka_
14-01-2008, 18:55
della Mega Ore cosa ne dite? :fagiano:
Sarei interessato e volevo capire se sarebbe possibile sfruttarla anche per la navigazione da pc usando il cellulare come modem via bluetooth/cavo o se è valida solo per la navigazione da cellulare.

Lo stesso discorso vale anche per la Mega 1500? rispondetemi please che vi do anche le rep+ perciò non fate i timidi :D

Misterxxx
14-01-2008, 19:21
La tariffazione estera è estremamente costosa.
Viene scalata dal bonus della mega ma in pochi minuti viene esaurita (mi sembra di ricordare 9 € a kb contro i 3 €cent nazionali ...).

Per quanto riguarda le offerte Mega, possono essere usate sia come navigazione dal cellulare che dal portatile.

Poi rispondo al mio quesito: si, si possono fare (ne sono certo al 99%) al di là delle menate che dicono al 155 !!!

renna05
14-01-2008, 22:04
Sarei interessato e volevo capire se sarebbe possibile sfruttarla anche per la navigazione da pc usando il cellulare come modem via bluetooth/cavo o se è valida solo per la navigazione da cellulare.

Lo stesso discorso vale anche per la Mega 1500? rispondetemi please che vi do anche le rep+ perciò non fate i timidi :D
Sicuramente non esiste distinzione tra navigazione cell o pc!:ok:

renna05
14-01-2008, 22:07
Mi fiondo nella discussione per un'info attinente e credo utile pure a renna05.
Le varie opzioni "flat" di wind sono:
Mega 1500: 8€ per 1500 € di traffico
Mega No Limit: 20€ per 8000 € di traffico
Mega 15000: 30€ per 15000 € di traffico
(tutto tariffato a 0,03 € a kb)

Chiedo:
la i.mode No Limit 50% (6 € per 1000 € di traffico) e la Wap No Limit (3 € per 750 € di traffico) si possono fare ???
Perchè il 155 sostiene che la prima è per i soli clienti i.mode e la seconda vale solo x la navigazione WAP !!!!

Help.
Merci. :)
Grazie per le info;) Conosci anche le opzioni flat a tempo?:confused:

jancilo
14-01-2008, 22:16

Veramente è stata pensata esclusivamente per navigare col pc tramite telefonino. Non conviene usarla per navigare da cell usando operamini in quanto ti scala 15 min a scatto. Per navigare da cellulare conviene la wap no limit che ti offre circa 250mb di traffico internet a 3€:shock: .

vipsi
14-01-2008, 22:23
il mio consiglio è di scartare la navigazione a tempo ... meglio quella a consumo effettivo...
tieni presente che io con il mio palmare (un p3600) uso la wap no limiti e con tre euro al mese leggo email, visito siti e leggo forum... ovviamente a casa ho l'adsl e quindi il mio consumo è limitato... ma 250mb (tanto sono i 750€ di credito al mese) non sono pochi per navigare con un palmare!!

_Shaka_
14-01-2008, 23:32
Veramente è stata pensata esclusivamente per navigare col pc tramite telefonino. Non conviene usarla per navigare da cell usando operamini in quanto ti scala 15 min a scatto. Per navigare da cellulare conviene la wap no limit che ti offre circa 250mb di traffico internet a 3€:shock: .
Comprendo, ho già richiesto l'attivazione della wap no limit per vedere come mi ci trovo (copertura del segnale, velocità ecc ecc) e poi decido quale scegliere tra Mega ORE e Mega 1500 in base a quanti MB faccio fuori con quello che andrà ad essere il mio utilizzo medio. Per me l'importante è che sia indifferente l'utilizzo sia da cel che da pc, cosa che invece non lo è per vodafone (almeno a leggere la descrizione delle loro offerte sul sito). Spero di riuscire a configurare l'e51. Brava Wind, offerte internet interessanti!

peppino22
15-01-2008, 11:06

Allora, per operamini, alla fine cosa è meglio per un uso normale? E poi, c'è un modo per controllare il consumo? Grazie !

peppino22
15-01-2008, 12:05
Up !

nador
15-01-2008, 12:58
Allora, per operamini, alla fine cosa è meglio per un uso normale? E poi, c'è un modo per controllare il consumo? Grazie !

Io sono partito con quella da 8 euro e poi ho rettificato con quella da 3. Dipende dall'utilizzo, se solo navigazione con operamini, vai con quella da 3, ma se vuoi chiamare in modo massiccio come con truphone, allora vai con quella da 8. Vedi tu la mole. Sono stato per una settimana senza pc, e ti posso assicurare che il mio e61 con la imode attiva e' stata piu' che sufficiente, ho speso circa 300 euro dei 750, ma sono quasi diventato scemo per arrivare a tanto, sempre che tu non i voglia scaricare diversi file o chiamare in modalita' sip.
Saluti Nador.

nador
15-01-2008, 13:08

Occhio perche' ora ci sono queste opzioni dati, ma fra qualche tempo niente e' garantito. Ti potresti trovare a settembre a pagare traffico a consumo, perche' queste flat o semiflat potrebbero venire tolte, imode o wap no limit scadenza 4 marzo, le mega scadenza luglio/agosto, al momento...
Saluti Nador.

perpinchio
15-01-2008, 14:12
Ciao non ho molta esperienza di wind x chè in genere x traffico dati uso tre, però ho provato ultimamente con una scheda wind attivata x altri motivi e devo dire che non c'é male nella mia zona (costa abruzzo): ho visto edge e persino hsdpa (non credevo che Wind avesse nessuna delle due tecnologie attiva..) e come velocità ci siamo. Non ho provato a fare chiamate con fring x cui non saprei dirti della latenza. Comunque non preoccuparti perchè tanto nel palmare (immagino almeno UMTS...) poi potrai mettere qualunque scheda: fai due prove nella tua zona e poi decidi.
Per quanto riguarda Wind ricorda che la promo raddoppio ricariche é valida ancora x poco quindi in ogni caso attivati una scheda con MNP sennò rimani fregato! Auguri per il palmare!

grifopg
15-01-2008, 14:17
ma quella di 8 euro per un traffico di 1500 euro piu' o meno cosa vorrebbe dire?cioè quante ore??perchè dicono cosi ma in realta' non si ha la percezione di quanto tempo sia

nador
15-01-2008, 14:44
ma quella di 8 euro per un traffico di 1500 euro piu' o meno cosa vorrebbe dire?cioè quante ore??perchè dicono cosi ma in realta' non si ha la percezione di quanto tempo sia

Sbagli l'unità di misura. Il tempo e' una cosa, la quantita' di dati e' un altra. Solo provando riesci a dire quanto e'. Sinceramente penso che 1 ora di operamini, auguri alla vista, mediamente non passi i 10MB, in pratica 30 Euro dei 15000 o 300 ero se navighi in wap... occhio....
Saluti Nador.

_Shaka_
15-01-2008, 19:14
Sbagli l'unità di misura. Il tempo e' una cosa, la quantita' di dati e' un altra. Solo provando riesci a dire quanto e'. Sinceramente penso che 1 ora di operamini, auguri alla vista, mediamente non passi i 10MB, in pratica 30 Euro dei 15000 o 300 ero se navighi in wap... occhio....
Saluti Nador.
Scusa ma cosa intendi dire con "se navighi in wap"? La navigazione se non si è sotto segnale Umts/hsdpa ? Cioè il costo non è sempre 0,3 eurocent/kilobyte? Secondo questa tariffazione che viene giusto il conteggio 1500Euro = 500.000KB = 488MB
Come faccio a capire di non stare navigare in wap?

nador
16-01-2008, 10:32
Scusa ma cosa intendi dire con "se navighi in wap"? La navigazione se non si è sotto segnale Umts/hsdpa ? Cioè il costo non è sempre 0,3 eurocent/kilobyte? Secondo questa tariffazione che viene giusto il conteggio 1500Euro = 500.000KB = 488MB
Come faccio a capire di non stare navigare in wap?

Prima di tutto il costo di navigazione e' sempre lo stesso, GPRS/EDGE/UMTS/HDSPA 0,3 cent al KB in modalita' internet 3 cent al KB in modalità wap. In pratica se navighi con apn internet.wind paghi 0,3 KB invece con apn wap.wind navighi su server wap a 3 cent al KB. Tranquillo con il telefonino o palmare se navighi con internet.wind puoi fare tutto anche siti wap. Io uso solo quello, attivo un collegamento wap.wind solo quelle rarissime volte che voglio accedere al portale wap di wind, che e' accessibile solo dal suddetto apn e ti scalano 0,30 cent dal bonus di traffico, poco male.
Saluti Nador.
P.S.: 1024 byte = 1KB 1.000KB = 1MB 500.000KB = 500MB ;)

peppino22
16-01-2008, 13:52
Sto usando questa formula da ieri su un vecchio telefonino K608i per prova. Però noto che consuma tantissimo: Circa 6 euro di traffico dati per mandare 2 mail! E' normale, dipende da qualcosa, dal telefonino o che altro? Grazie !:confused:

_Shaka_
16-01-2008, 18:56
Prima di tutto il costo di navigazione e' sempre lo stesso, GPRS/EDGE/UMTS/HDSPA 0,3 cent al KB in modalita' internet 3 cent al KB in modalità wap. In pratica se navighi con apn internet.wind paghi 0,3 KB invece con apn wap.wind navighi su server wap a 3 cent al KB. Tranquillo con il telefonino o palmare se navighi con internet.wind puoi fare tutto anche siti wap. Io uso solo quello, attivo un collegamento wap.wind solo quelle rarissime volte che voglio accedere al portale wap di wind, che e' accessibile solo dal suddetto apn e ti scalano 0,30 cent dal bonus di traffico, poco male.
Saluti Nador.
P.S.: 1024 byte = 1KB 1.000KB = 1MB 500.000KB = 500MB ;)
Aah ecco perchè dal motorola e770 mi sembrava di spendere di più rispetto al n95 che son sicuro che abbia internet.wind, probabilmente sul e770 ci è il wap.wind perchè accede al portale wind appena si collega, quali sono i dati per creare un profilo con apn internet.wind?

ps : La tariffazione è a KB, e come dici tu navigando con apn internet.wind il costo sarebbe 0,003€ (0,3 Eurocent) a KB.
[1500 €]/[0,003 €/KB] = 500000 KB
1 MB=1024 KB
500000 KB/1024 KB = 488.28 MB :p :ciapet:

nador
16-01-2008, 19:53
Aah ecco perchè dal motorola e770 mi sembrava di spendere di più rispetto al n95 che son sicuro che abbia internet.wind, probabilmente sul e770 ci è il wap.wind perchè accede al portale wind appena si collega, quali sono i dati per creare un profilo con apn internet.wind?

ps : La tariffazione è a KB, e come dici tu navigando con apn internet.wind il costo sarebbe 0,003€ (0,3 Eurocent) a KB.
[1500 €]/[0,003 €/KB] = 500000 KB
1 MB=1024 KB
500000 KB/1024 KB = 488.28 MB :p :ciapet:

Per quanto riguarda la configurazione, ti posso dare un link www.zilaghe.it qui ho trovato una guida per motorola serie Vxxx, che avevo utilizzato a suo tempo quando provavo a navigare con il V547 della motorola, visto che le voci a menu' saranno simili, prova a vedere i parametri lì.

Per quanto riguarda il consumo, ti devo dare ragione per il discorso del consumo, ma se fai un giretto su wikipedia, http://it.wikipedia.org/wiki/Megabyte , vedrai che noi poveri informatici che utilizzavamo i dischetti, quello 1MB era tanta roba, io usavo dischi da 256KB 5"e1/4, moltiplicavamo per 1000 e così mi è rimasto.
Un salauto, Nador.

_Shaka_
16-01-2008, 21:43
accipicchia questa dei tre valori del megabyte non la sapevo, bisognerebbe chiedere quindi alla wind secondo lei quanto vale 1 Megabyte allora :ihih:
comunque ho risolto: ho creato un profilo vuoto e ci ho impostato solo l'apn su internet.wind e ho dovuto per forza mettere una pagina iniziale(ho messo gugol), grazie :D

Altra cosa, ma se mi finisce una offerta tipo la wap no limit da 3€, poi devo aspettare la fine del mese o posso riattivarla immediatamente?

Altra domanda, perchè se ho richiesto l'attivazione il 14 gennaio ore 19:40 e l'sms di conferma di avvenuta attivazione mi è arrivato al mattino del giorno dopo, quando invio l'sms SALDO al 4155 mi dice che scade il 12/02/2008?

fasuin
16-01-2008, 22:36
Altra cosa, ma se mi finisce una offerta tipo la wap no limit da 3€, poi devo aspettare la fine del mese o posso riattivarla immediatamente?

No. La disattivazione sarà effettiva a fine del periodo di attivazione.
In pratica, si chiede il "non rinnovo" dell'opzione...

Altra domanda, perchè se ho richiesto l'attivazione il 14 gennaio ore 19:40 e l'sms di conferma di avvenuta attivazione mi è arrivato al mattino del giorno dopo, quando invio l'sms SALDO al 4155 mi dice che scade il 12/02/2008?

La durata della opzione è di 30 giorni. Attivata il 14 gennaio, scade a mezzanotte del 12 febbraio ... e si rinnoverà in automatico al costo previsto dalla opzione.

jancilo
21-01-2008, 17:56
Scusa se ti rispondo in ritardo... Per navigare solo con opera mini, le migliori sono la wap no limit e la naviga3. Se poi devi usare anche la navigazione tramite pc allora consiglio la naviga 3 o l'offerta della wind da 20€ di cui ora mi sfugge il nome...
Ps molto importante per navigare con opera mini con la wap no limit devi impostare come apn internet.wind e non wap.wind:prof: