PDA

Visualizza versione completa : [guida] Flash Lg U990

Pagine : 1 [2] 3

socket
21-05-2008, 13:36
inizio piccolo OT

un grazie a socket, non ho ancora flashato ma cmq si è dimostrato davvero una persona disponibile...ce ne fossero di + cosi il mondo della telefonia sarebbe tutto NO BRAND:ihih:

fine OT

Di nulla, sempre a disposizione! Ragazzi, ho messo in vendita il mio KU990, nella sezione apposita del forum!! Se qualcuno è interessato, ho postato tutte le infoormazioni!! Grazie

lordnedox
21-05-2008, 23:14
Ciao a tutti,
vorrei portare la mia esperienza col KU990 che ho flashato da pochi minuti.
Anche io come molti l'ho preso da Pix, ed è arrivato senza italiano.
Versione e modello erano:
Nome Modello KU990
Versione s/w KU990_V10a

Ho seguito la guida di socket ed dopo 18 minuti aveva già terminato, sembra funzionare tutto e c'è pure l'italiano!

Che dire, grazie infinite! :)

Unica domanda, ha senso fare ulteriori upgrade? Ho visto che ci sono versioni 10d, 10e, portano qualche vantaggio?

:ciao:

socket
22-05-2008, 00:52
Unica domanda, ha senso fare ulteriori upgrade? Ho visto che ci sono versioni 10d, 10e, portano qualche vantaggio?

Non ci provare proprio a flashare altre versione. Quelle che vedi, 10a, 10b, 10e, non sono altro che versioni dei vari Brand, quindi non ti darebbero nessun vantaggio se non loghi operatore caratteristici ecc.. Aspetta il firmware 11, quello si che può essere flashato!

pezz
22-05-2008, 10:03
anche io faccio parte del club dei no brand....ho temuto il peggio a volte...quella schermata gialla mi faceva c@g@re sotto...alla fine è come diceva socket nella guida...bisognava aspettare che il cell si riavviasse in inglese e cosi è statto...anche se il flasher continuava a cercare il telefono..boh...alla fine funziona tutto alla perfezione!!

francoravet
25-05-2008, 21:46
Buongiorno a tutti, sono un neoiscritto possessore di un U990. Desideroso di flasharlo per la scarsissima durata della batteria 10-12 ore, non sono però mai riuscito ad aprire il file della guida; mi da sempre "file not found". L'operazione è per me (e ancor di più per il cellulare :-) ) di importanza vitale, dal momento che per lavoro devo lasciare acceso il terminale anche di notte. Ringrazio in anticipo per qualunque dritta possa aiutarmi a risolvere il problema.
Ciao
Franco

francoravet1963@libero.it

themunkster
26-05-2008, 00:33
Buongiorno a tutti, sono un neoiscritto possessore di un U990. Desideroso di flasharlo per la scarsissima durata della batteria 10-12 ore, non sono però mai riuscito ad aprire il file della guida; mi da sempre "file not found". L'operazione è per me (e ancor di più per il cellulare :-) ) di importanza vitale, dal momento che per lavoro devo lasciare acceso il terminale anche di notte. Ringrazio in anticipo per qualunque dritta possa aiutarmi a risolvere il problema.
Ciao
Franco

francoravet1963@libero.it
Ciao Franco, ti ho inviato via mail la guida.
Per il problema della batteria non credo però che con un flash lo risolvi!
Le prime cariche della batteria anche a me duravano poco ma dopo averla scaricata e ricaricata completamente, si è stabilizzata.

ACAANT
27-05-2008, 01:52
ku990 brandizzato orange

salve a tutti, in questi giorni ho preso un LG ku990 brandizzato Orange. Nonostante posso utilizzarlo tranquillamente con Tim, vorrei sfruttare tutte le sue potenzialità fleshandolo. Da quello che ho letto in questo forum, questa operazione per i ku990 non brandizzati 3, ma di altri operatori risulta difficile. La versione del S/w installata sul mio cellulare è Ku990_V10c nella speranza che qualcuno mi aiuti vi ringrazio anticipatamente tutti per la Vs. disponibilità, grazie

fabryven
27-05-2008, 11:59
salve a tutti na domandona...

anche se ho letto tutti i post e qualkuno già a chiesto ma le varie risposte non mi hanno ancora sciolto tutti i dubbi...

allora ho un u990 brand 3 con sim business che mi porta un bel di vantaggi come l'utilizzo dei x-series completamente gratuito... :ihih:

è un paradosso se mi collego a google tramite pianeta 3... PAGO...
se mi collego a google tramite le x-series....NO!!!!!!

Allora se flasho il cel.... c'è modalità di attivare le x-series??????????
se sì come??? avete qualche guida in merito??? thank! ;)

e poi altro domandone... ma se non lo flasho.... e lo lascio così posso inserire altri temi? senza flasharlo quali sono le modifiche che posso apportare al telefono???

grazie!

piccolo OT:
non so come ho fatto, ma appare nella schermata di standby il menu applicaizoni aperto..... come posso fare per disattivarlo???
ho provato tutti i menu.... NIENTE! sto uscendo ":fuori:"

ancora grazie! ;)

Ivymike
28-05-2008, 16:41
Ciao Franco, ti ho inviato via mail la guida.
Per il problema della batteria non credo però che con un flash lo risolvi!
Le prime cariche della batteria anche a me duravano poco ma dopo averla scaricata e ricaricata completamente, si è stabilizzata.

Scusate ma quanto dura la batteria mediamente???
No xkè lo sto x prendere ma mi sto allarmando!!!

themunkster
28-05-2008, 18:01
Scusate ma quanto dura la batteria mediamente???
No xkè lo sto x prendere ma mi sto allarmando!!!
Caricato sabato pomeriggio, ad oggi che è mercoledì ho ancora 3 tacche su 4 di carica piena, ma c'è da dire che ho ricevuto circa 5 minuti di chiamate al giorno quindi non molti.
Però la tenuta anche solo in stand-by è buona, che ne pensi?

fabryven
29-05-2008, 14:32
salve a tutti na domandona...

anche se ho letto tutti i post e qualkuno già a chiesto ma le varie risposte non mi hanno ancora sciolto tutti i dubbi...

allora ho un u990 brand 3 con sim business che mi porta un bel di vantaggi come l'utilizzo dei x-series completamente gratuito... :ihih:

è un paradosso se mi collego a google tramite pianeta 3... PAGO...
se mi collego a google tramite le x-series....NO!!!!!!

Allora se flasho il cel.... c'è modalità di attivare le x-series??????????
se sì come??? avete qualche guida in merito??? thank! ;)

e poi altro domandone... ma se non lo flasho.... e lo lascio così posso inserire altri temi? senza flasharlo quali sono le modifiche che posso apportare al telefono???

grazie!

piccolo OT:
non so come ho fatto, ma appare nella schermata di standby il menu applicaizoni aperto..... come posso fare per disattivarlo???
ho provato tutti i menu.... NIENTE! sto uscendo ":fuori:"

ancora grazie! ;)

riuppo un po...
nessuno sa rispondermi.....

in particolare per "il piccolo OT"!!
:inchino: :inchino: :inchino:

themunkster
29-05-2008, 15:25
riuppo un po...
nessuno sa rispondermi.....

in particolare per "il piccolo OT"!!
:inchino: :inchino: :inchino:
Se flashi perdi la garanzia 3 ma hai il theme manager, e da quello che ho letto in giro, è difficile utilizzare i servizi X-Series e 3 in generale.
Non flashando mantieni la garanzia, la possibilità di usare i servizi 3 e puoi rimovere le 2 iconcine fastidiose della 3 dalla schermata in stand-by.
Per l'iconcina del menù applicazioni aperte, cliccaci su magari con l'ausilio del pennino, e a parte le voci "standby" e "menu" dovrai entrare in tutte le altre aperte e chiuderle una alla volta.
Spero di averti aiutato.

fabryven
29-05-2008, 16:09
Se flashi perdi la garanzia 3 ma hai il theme manager, e da quello che ho letto in giro, è difficile utilizzare i servizi X-Series e 3 in generale.
Non flashando mantieni la garanzia, la possibilità di usare i servizi 3 e puoi rimovere le 2 iconcine fastidiose della 3 dalla schermata in stand-by.

già è na cosa..... come?
allora non è possibile utilizzare nessun tema se non lo flasho?
da qualche parte avevo letto il fatto di sostituire il tema silver....

Per l'iconcina del menù applicazioni aperte, cliccaci su magari con l'ausilio del pennino, e a parte le voci "standby" e "menu" dovrai entrare in tutte le altre aperte e chiuderle una alla volta.
Spero di averti aiutato.

no... niente da fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!

nessuno sa aiutarmi????
:sdonk: :sdonk: :sdonk:

Ivymike
31-05-2008, 12:54
Caricato sabato pomeriggio, ad oggi che è mercoledì ho ancora 3 tacche su 4 di carica piena, ma c'è da dire che ho ricevuto circa 5 minuti di chiamate al giorno quindi non molti.
Però la tenuta anche solo in stand-by è buona, che ne pensi?

Si mi pare vada bene... mi è arrivato stamattina ho seguito la guida ma poi quando lo accendo mi da "Invalid USIM CARD" come mai?

Io ho una sim wind!

Ivymike
31-05-2008, 15:30
Ah no ho risolto con MTTY... Grandissimo!!!!!!

dilo
01-06-2008, 01:17
dammi la tua mail che ti mando la guida

ciao PIT
potresti, per cortesia, inviare anche a me il file pdf della guida?
mail dlv@tariffenet.it
grazie

themunkster
02-06-2008, 13:51
ciao PIT
potresti, per cortesia, inviare anche a me il file pdf della guida?
mail dlv@tariffenet.it
grazie
Ti ho inviato la guida insieme al manuale in italiano.

dilo
03-06-2008, 10:19
Ti ho inviato la guida insieme al manuale in italiano.

Grazie mille!!!!!!!!!!!
:ok:

ACAANT
05-06-2008, 22:02
salve a tutti

vorrei un aiuto da soket

io ho un Ku990 versione 10c e volevo sapere se seguendo la tua guida riesco a flasharlo e a farlo diventare no brand

grazie in anticipo per la tua disponibilità

Cruzzino
06-06-2008, 18:26
Ciao a tutti, sono andrea e direi che ho assolutamente bisogno della vostra saggezza..

Son da oggi possessore di un lg ku990, no brand, unico problema è che è in inglese...

mi chiedevo allora se flashandolo, e caricando un nuovo firmware riuscissi ad ottenere la lingua italiana.
nel caso fosse possibile, qualcuno potrebbe mandarmi gentilmente il firmware appropriato e una guida su come flashare il mio ku990...??

Il mio indirizzo è cruzzino@libero.it

Grazie infinite in anticipo..!!! e soprattutto complimenti per l'ottimo e utilissimo forum..

socket
09-06-2008, 12:12
vorrei un aiuto da soket
io ho un Ku990 versione 10c e volevo sapere se seguendo la tua guida riesco a flasharlo e a farlo diventare no brand

RAGAZZI PER TUTTI:

- Non mandatemi MAIL tramite il forum, ma PM, in quanto alle mail NON POSSO RISPONDERE, ma solo leggerle!!

- QUALSIASI LG KU990/U990 CHE NON ABBIA UN FIRMWARE 10a (in pratica quello H3G), NON PUO' ASSOLUTAMENTE ESSERE FLASHATO CON LA MIA PROCEDURA, PENA BRICK DEL CELLULARE!! Quindi chi ha versioni 10b, 10c, 10e NON PUO' FLASHARE con la MIA PROCEDURA!

- Se volete eliminare la BRANDIZZAZIONE del gestore nei cellulari con versioni 10b, 10c, 10e, utilizzate EFS ed andate a modificare i file appositi. Vi rimando ai POST inglesi per la procedura!

- QUALSIASI LG KU990 COMPRATO FUORI DALL'ITALIA, MA AVENTE IL FIRMWARE 10a SENZA LINGUA ITALIANA, PUO' ESSERE FLASHATO SEGUENDO LA MIA GUIDA PER AVERE UN CELLULARE NO BRAND IN ITALIANO!

VI CONSIGLIO di leggere tutti i post prima di postare, in quanto, c'è una risposta ad ogni vostro quesito!!

mi chiedevo allora se flashandolo, e caricando un nuovo firmware riuscissi ad ottenere la lingua italiana.
nel caso fosse possibile, qualcuno potrebbe mandarmi gentilmente il firmware appropriato e una guida su come flashare il mio ku990...??

Il tuo PROBLEMA è risolvibile se hai una versione del FIRMWARE 10a. Se tu avessi una 10a, puoi utilizzare il mio metodo e flasare il cellulare seguendo la mia guida, ottenendo così un NOBRAND in ITALIANO!

ACAANT
10-06-2008, 22:27
grazie socket

sei stato chiarissimo

potresti pero indicarmi qualche buon forum (inglese) dove posso trovare la procedura e le istruzioni per il debrand della versione 10c, tenendo anche conto che la mia conoscenza della lingua inglese e pessima.

ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto

socket
11-06-2008, 03:55
grazie socket

sei stato chiarissimo

potresti pero indicarmi qualche buon forum (inglese) dove posso trovare la procedura e le istruzioni per il debrand della versione 10c, tenendo anche conto che la mia conoscenza della lingua inglese e pessima.

ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Qua trovi tutto quello che ti serve, nella sezione FAQ:

http://www.ku990.co.uk/forum/index.php

ACAANT
11-06-2008, 22:26
grazie ancora socket

superjack
14-06-2008, 20:38
ciao è vero che con il firmware 10e il ku990 può supportare le schede da 4 gb? ciao grazie!

luis_oco
18-06-2008, 13:11
salve a tutti, avrei bisogno di una mano. il mio problema è questo, ho un lg u990 con firmware V10b. è tutto in italiano, anke il t9, ma leggendo l'ultima pagina del forum ho letto ke versioni 10b non possono essere flashate con la procedura di socket. vi chiedo 2 cose, se c'è una procedura alternativa per flasharlo e se esiste un firmware originale per riportarlo allo stato originale in caso di problemi. grazie mille a tutti
eventualmente rispondetemi su luis_oco@***********
grazie ancora

MPaul
25-06-2008, 08:32
Ciao a tutti, io ho un'altro problema. Il mio è il modello ku990R, appena preso, tant'è che il firmware è la versione KU990R_V10A.
Ho provato a flasharlo con il flash x KU990 ma quando seleziono il tel se clicco su image non accade nulla, se clicco su download mi da un errore sulla porta com.
Avete qualche consiglio?
Esiste magari un flash x ku990R?
Grazie a tutti

JhonCurtisEstes
25-06-2008, 19:30
Ciao a tutti, io ho un'altro problema. Il mio è il modello ku990R, appena preso, tant'è che il firmware è la versione KU990R_V10A.
Ho provato a flasharlo con il flash x KU990 ma quando seleziono il tel se clicco su image non accade nulla, se clicco su download mi da un errore sulla porta com.
Avete qualche consiglio?
Esiste magari un flash x ku990R?
Grazie a tutti

Ciao MPaul io come te ho il KU990R (arrivato oggi) come hai fatto a vedere il FW?

Io non ho la lingua italiana. Tu?

Ho contattato il negozio, e sono disponibili al reso... ma io voglio questo cell!!!

Chi c può aiutare?? :inchino: :inchino:

P.S. Ma il KU990 ha il copri obbiettivo della fotocamera principale?

Mi sembra d no... è una novità della versione R?

JhonCurtisEstes
25-06-2008, 19:53
Leggendo in giro... il FW del LG KU990R può essere V10A e V10B

Forse la versione V10B ha la lingua italiana!!

Se sapete dove si può trovare questo FW.... :help:

Grazie

MPaul
25-06-2008, 22:29
Ciao Jhon, la lingua italiana non ce l'ha neanche il mio naturalmente, preso da pix..nia.
Per vedere la versione del sw installata devi andare su menù, impostazioni telefono (phone settings) e li trovi l'ultima voce del sottomenù che è "handset information" dove ti dice tutto.
per il discorso 10a - 10b mi pare di aver capito che non è fattibile, ma lascio agli esperti del forum la risposta definitiva.
il copri obiettivo è una novità del modello R come dici tu.

Domanda per gli esperti: esiste la possibilità lasciando il telefono in inglese di installare un dizionario italiano che sia riconosciuto dal T9?
Questo sarebbe già una gran bella cosa!

Grazie a tutti................HHEELLPP:sdonk: :sdonk: :sdonk:

JhonCurtisEstes
25-06-2008, 23:58
Ciao Jhon, la lingua italiana non ce l'ha neanche il mio naturalmente, preso da pix..nia.
Per vedere la versione del sw installata devi andare su menù, impostazioni telefono (phone settings) e li trovi l'ultima voce del sottomenù che è "handset information" dove ti dice tutto.
per il discorso 10a - 10b mi pare di aver capito che non è fattibile, ma lascio agli esperti del forum la risposta definitiva.
il copri obiettivo è una novità del modello R come dici tu.

Domanda per gli esperti: esiste la possibilità lasciando il telefono in inglese di installare un dizionario italiano che sia riconosciuto dal T9?
Questo sarebbe già una gran bella cosa!

Grazie a tutti................HHEELLPP:sdonk: :sdonk: :sdonk:

Ciao MPaul come immaginavo la mia versione del FW è la V10A

Per quanto possa servire... la versione R dovrebbe (uso il condizionale perché non ho potuto verificare) supporta le microSD oltre i 2Gb.

Il telefono è molto bello... ma la lingua non italiana è una bella scocciatura.

Sono combattuto... lo tengo? Se si potesse risolvere il problema del T9...

E se provassimo a contattare un centro assistenza LG?

:help: :help: :help:

mbenz
27-06-2008, 17:43
ragazzi, qualcuno mi manda i link per scaricare gli lgmdp necessari per la sbrandizzazione? grazie

mbenz
28-06-2008, 00:22
risolto, grazie

mensur88
30-06-2008, 12:37
Mentre stavo flashando lg U990 mi si è spento il pc ed adesso sul cellulare mi appare emergency donlowad. Cosa è successo? Xkè nn riesco ad accenderlo? Cosa devo fare? Rispondetemi vi prego

mensur88
30-06-2008, 12:51
Mentre stavo flashando lg U990 mi si è spento il pc ed adesso sul cellulare mi appare emergency donlowad. Cosa è successo? Xkè nn riesco ad accenderlo? Cosa devo fare? Rispondetemi vi prego

mensur88
30-06-2008, 13:18

mensur88
01-07-2008, 16:27
Problema risolto .
Cmq si può ritornare allo stato precedente cioè togliere la flash? xkè prima avevo tutti i servizi di 3' GRAZIE per ki mi dice qualcosa

pezz
01-07-2008, 17:17
aspetto anche io una risposta simile!:p

lollilolli
01-07-2008, 21:29
Ragazzi usate la mia guida! é spiegato tutto lì passo passo, fidatevi! Ciao
ciao ma dove la trovo questa guida?

mensur88
01-07-2008, 22:08
si però per ritornare al lg U990 H3G nn c'è scritto. Puoi dirci se si può fare? grazie ciao

pezz
02-07-2008, 09:16
socket è assente da un bel po...

lollilolli
03-07-2008, 11:25
ragazzi non riesco a trovare la guida di soket, mi dite voi come e dove si visualizzano le guide.
grazie in anticipo

themunkster
03-07-2008, 21:02
ragazzi non riesco a trovare la guida di soket, mi dite voi come e dove si visualizzano le guide.
grazie in anticipo
Ciao, se mi dai la tua mail te lo spedisco.

attasc
16-07-2008, 10:50
:boh: Salve a tutti sono un neofita del campo.

Ho da poco acquistato il bellissimo lg u990 con 3....

Ho letto qualche post su questo interessantissimo forum riguardo alla possibilità si flasharlo, solo che ci sono una marea di post..

Se lo flasho, ho la possibilità di tornare indietro e reinstallare quello originario?

Io vorrei poter aggiungere qualche gioco ( non ci sono di base) e magari cambiare tema..è necessario procedura alla sbrandizzazione?

Grazie e ciao a tutti

themunkster
16-07-2008, 19:48
:boh: Salve a tutti sono un neofita del campo.

Ho da poco acquistato il bellissimo lg u990 con 3....

Ho letto qualche post su questo interessantissimo forum riguardo alla possibilità si flasharlo, solo che ci sono una marea di post..

Se lo flasho, ho la possibilità di tornare indietro e reinstallare quello originario?

Io vorrei poter aggiungere qualche gioco ( non ci sono di base) e magari cambiare tema..è necessario procedura alla sbrandizzazione?

Grazie e ciao a tutti

Per i giochi puoi installarli sia che lo flashi sia che non lo fai.
C'è una discussione apposita comunque.
Per il flash non ne so molto perchè il mio l'ho tenuto originale della 3, ma ho tolto le icone fastidiose dal menu principale.

Axelion
20-07-2008, 12:46
Scusate ma qualcuno potrebbe per favore darmi il firmware che si trova sui modelli brand 3?:help:

gruptnt
20-07-2008, 18:44
Per i giochi puoi installarli sia che lo flashi sia che non lo fai.
C'è una discussione apposita comunque.
Per il flash non ne so molto perchè il mio l'ho tenuto originale della 3, ma ho tolto le icone fastidiose dal menu principale.

Scusami ho girato tutto il forum lg ma la discussione non l'ho trovata
da quello che so i giochi si caricano sulla mem esterna
ma quando vado in applicazioni e giochi non me li visualizza

themunkster
21-07-2008, 19:22
Scusami ho girato tutto il forum lg ma la discussione non l'ho trovata
da quello che so i giochi si caricano sulla mem esterna
ma quando vado in applicazioni e giochi non me li visualizza
Se avessi girato alla quarta pagina l'avresti trovato, comunque il collegamento è il seguente: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=360517
I giochi vanno caricati sulla memoria esterna o su quella interna ma prima di cercarli nel menù dei giochi dovresrti prima installarli.

LU-BUMBUM
24-07-2008, 11:38
Ciao ragazzi,mi sono appena iscritto,ho da un'po' di mesi un Lg U990 utilizzabile da tutte le sim ma con ancora visualizzato il brand 3

1)
ho seguito un po il forum,ma ancora da principiante non ho ben capito il da farsi per sbrandizzarlo del tutto togliendogli quelle icone e tutto quello che riguarda la 3(visto che utilizzo tim)(sia flashandolo che non)

se qualcuno poteva aiutarmi?

2)Non ho ben capito cosa voglia dire flashare l'lg u990

3) se qualcuno poteva gentilmente spedirmi il manuale che non trovo
alla email luca.laru@***********

grazie e scusate ancora le troppe domande(sicuramente me ne verrannodi nuove in mente)

marko#88
24-07-2008, 17:10
ciao a tutti, sono nuovo...ho qualche domandina per chi ha voglia di rispondere...dunque, fra poco anch'io comprerò questo fantastico cel, con la tre...
-che differenza c'è fra U990 e KU990?
-ma lasciando il software originale si possono togliere le due icone (riguardanti 3) dallo schermo principale o sono bloccate?
-e se lo falsho con un firmware nobrand posso comunque utilizzare la sim 3 o non va più con quella?
-ultime due cose che non centrano troppo: di base ha qualche tema o ha solo quello nero? e in questo cel c'è l'accelerometro come nell'iphone oppure no?
scusate le mille domande, grazie a chi avrà voglia di risponderemi...ciao, buona giornata a tutti!:)

themunkster
24-07-2008, 21:59
ciao a tutti, sono nuovo...ho qualche domandina per chi ha voglia di rispondere...dunque, fra poco anch'io comprerò questo fantastico cel, con la tre...
-che differenza c'è fra U990 e KU990?
-ma lasciando il software originale si possono togliere le due icone (riguardanti 3) dallo schermo principale o sono bloccate?
-e se lo falsho con un firmware nobrand posso comunque utilizzare la sim 3 o non va più con quella?
-ultime due cose che non centrano troppo: di base ha qualche tema o ha solo quello nero? e in questo cel c'è l'accelerometro come nell'iphone oppure no?
scusate le mille domande, grazie a chi avrà voglia di risponderemi...ciao, buona giornata a tutti!:)
Partiamo dall'inizio:
- LG U990 telefonino commercializzato dalla rete di 3 e con garanzia italiana
- LG KU990 telefonino commercializzato su siti internet e senza garanzia italiana oppure telefonino della 3 flashato (anche in questo caso garanzia persa)
- lasciando il firmware originale si possono togliere le icone della 3 presenti sul menù principale
- se flashi con firmware no brand puoi utilizzare la scheda 3 ma i servizi tipo X-Series dopo non vanno più
- di base ha tre temi
- non ha l'accellerometro come l'Iphone
(questo lo aggiungo io) è un eccezzionale telefonino per ciò che riguarda la multimedialità (DivX, fotocamera, ecc) ma purtroppo attualmente è diventato già vecchiotto e con gli stessi soldi puoi comprare il nuovissimo Samsung i900 Omnia che per caratteristiche tecniche per me fa impallidire anche l'Iphone

ilgigios
25-07-2008, 02:05
Ciao raga ho aggiornato da u990 a ku990 v10a. Mi sono pentito:buaah: xke non ho piu' i servizi tre.Purtroppo non ho fatto il backup:sdonk: Non riesco a trovare il frimeware originale della 3 cioe u990 qualcuno gentilmente mi sa indicare dove trovarlo ho cercato in tutte le maiere ma non ci sono riuscito. Se qualcuno altrimenti me lo puo mandare via mail. ringrazio anticipatamente ciao raga se potete aiutatemi :ok: :ciao:

themunkster
25-07-2008, 07:39
Ciao raga ho aggiornato da u990 a ku990 v10a. Mi sono pentito:buaah: xke non ho piu' i servizi tre.Purtroppo non ho fatto il backup:sdonk: Non riesco a trovare il frimeware originale della 3 cioe u990 qualcuno gentilmente mi sa indicare dove trovarlo ho cercato in tutte le maiere ma non ci sono riuscito. Se qualcuno altrimenti me lo puo mandare via mail. ringrazio anticipatamente ciao raga se potete aiutatemi :ok: :ciao:
Non credo ci sia in giro il firmware originale della 3, comunque a mali estremi prova a portarlo in assistenza visto che avrai lo scontrino e vedi se loro riescono a fare qualcosa senza dissanguarti.

marko#88
25-07-2008, 08:46
Partiamo dall'inizio:
- LG U990 telefonino commercializzato dalla rete di 3 e con garanzia italiana
- LG KU990 telefonino commercializzato su siti internet e senza garanzia italiana oppure telefonino della 3 flashato (anche in questo caso garanzia persa)
- lasciando il firmware originale si possono togliere le icone della 3 presenti sul menù principale
- se flashi con firmware no brand puoi utilizzare la scheda 3 ma i servizi tipo X-Series dopo non vanno più
- di base ha tre temi
- non ha l'accellerometro come l'Iphone
(questo lo aggiungo io) è un eccezzionale telefonino per ciò che riguarda la multimedialità (DivX, fotocamera, ecc) ma purtroppo attualmente è diventato già vecchiotto e con gli stessi soldi puoi comprare il nuovissimo Samsung i900 Omnia che per caratteristiche tecniche per me fa impallidire anche l'Iphone

grazie delle risposte!!:ciao:
io prendo l'LG perchè in ricaricabile con 50 euri è mio...a con quei soldi non ci prendo nessun altro telefono in pratica...l'omnia è una ****ta ma 500 euri sono tanti per un cellulare dal mio punto di vista...;)

matticollo
27-07-2008, 15:27
scusate la domanda un pò losca....! ma volevo chiedere a voi esperti se eseguendo il flash su un u990(seguendo la pocedura di questo post) il cellulare funziona poi con tutte le sim tipo vodafone, tim, wind oppure è una procedura per sbrandizzare il cel che comunque funzionerà solo con le usim3.... grazie mille!!!

ame.co
27-07-2008, 19:09
Ragazzi io ho un ku990 tre ma free...posso flasharlo per eliminare le icone della 3?

themunkster
27-07-2008, 22:29
Ragazzi io ho un ku990 tre ma free...posso flasharlo per eliminare le icone della 3?
Per eliminiare le icone non serve flashare !!!

themunkster
27-07-2008, 22:29
scusate la domanda un pò losca....! ma volevo chiedere a voi esperti se eseguendo il flash su un u990(seguendo la pocedura di questo post) il cellulare funziona poi con tutte le sim tipo vodafone, tim, wind oppure è una procedura per sbrandizzare il cel che comunque funzionerà solo con le usim3.... grazie mille!!!
Il cell funziona già con tutte le sim se flashi perdi la garanzia

ame.co
27-07-2008, 23:47
Per eliminiare le icone non serve flashare !!!
e come si fa??? cioè se io lo prendo della 3 ma uso wind e non sopporto le icone 3 o il logo posso eliminare tutto?

ame.co
27-07-2008, 23:54
e poi un'altra cosa... tra questo ed un samsung f480 quale mi consigliate???

themunkster
28-07-2008, 20:28
e come si fa??? cioè se io lo prendo della 3 ma uso wind e non sopporto le icone 3 o il logo posso eliminare tutto?
Certo puoi eliminare le icone e non flashando non perdi la garanzia, anche perchè le icone puoi sempre rimetterle.
Quando avrai preso il telefono ti spiego come fare.

themunkster
28-07-2008, 20:28
e poi un'altra cosa... tra questo ed un samsung f480 quale mi consigliate???
Secondo me questo è molto valido!!

ame.co
29-07-2008, 21:00
il cell l'ho preso....quando puoi spiegarmi? xò vorrei anche eliminare il logo 3 iniziale....

themunkster
30-07-2008, 22:13
il cell l'ho preso....quando puoi spiegarmi? xò vorrei anche eliminare il logo 3 iniziale....
Ti servono il programma adatto ed un file di testo che ho creato io con le istruzioni.
Mandami la tua mail anche in PVT e te li mando.
Per il logo in accensione puoi semplicemente utilizzare una tua foto o una animazione ed impostarla come sfondo in stand-by.

ale__4__
01-08-2008, 13:55
ciao, sono nuovo del forum, potete mandarmi anche a me via e mail la procedura grazie

themunkster
01-08-2008, 20:18
ciao, sono nuovo del forum, potete mandarmi anche a me via e mail la procedura grazie
Si, ok, ma qual'è la tua mail?
:):):)

ale__4__
02-08-2008, 01:56
si scusami ale__4__@***********

themunkster
02-08-2008, 22:52
si scusami ale__4__@***********
Fatto !!
Ciao:

vincy87
03-08-2008, 16:59
so che è off topic, ho messo anche l'annuncio ma.....qualcuno ha da vendermene uno? :)

themunkster
05-08-2008, 07:40
so che è off topic, ho messo anche l'annuncio ma.....qualcuno ha da vendermene uno? :)
Mi sa che la richiesta l'hai già fatta nella discussione specifica "dove comprare LG" !!!

vincy87
05-08-2008, 13:01
si ma sono talmente disperato che scrivo dapperutto :) pardon per l'off topic.

ilgigios
06-08-2008, 00:41
Allora dopo aver sbranderizzato da u990 a ku990 mi sono mangiato i gomiti visto che chi come me e' utente tre e vuole continuare a usare i servizi offerti da tre dopo aver sbranderizzato il cel no e' piu' possibile o in parte.... se non erro comunque io non ci sono riuscito.
Navigando per mari e monti sito inglese e spagolo ecc ecc sono riuscito finalmente a trovare la versione v10a brand 3. Questa versione e' in italiano compresa di T9
Premetto la versione software rimane come modello ku990 ma brand 3
Se qualcuno sa come riportarlo u990 mi faccia sapere xke per conto mio non ho trovato nessun miglioramento ed ho solo perso la garanzia:sdonk:
Ho caricato il file in formato zip lo potete scaricare qui http://www.megaupload.com/?d=CO0SI46W
Al interno del file trovate la cartella LGAPP e tutte le relative sotto cartelle quindi dovete installarle con il procedimento del rinominare la cartella in toto utilizzando il programma EFS MODULE BUILDER by AKOM1976. ampiamente spiegato dal mitico e gentilissimo soket con
EFS MODULE BUILDER by AKOM1976
Visto che avevo chiesto a piu' di qualcuno se era riuscito a reperire tali file mi e' stato detto magari... e visto i tanti aiuti e consigli dati da voi spero di essere stato io di aiuto a voi questa volta ciao:ciao: :ok:

themunkster
06-08-2008, 20:31
Allora dopo aver sbranderizzato da u990 a ku990 mi sono mangiato i gomiti visto che chi come me e' utente tre e vuole continuare a usare i servizi offerti da tre dopo aver sbranderizzato il cel no e' piu' possibile o in parte.... se non erro comunque io non ci sono riuscito.
Navigando per mari e monti sito inglese e spagolo ecc ecc sono riuscito finalmente a trovare la versione v10a brand 3. Questa versione e' in italiano compresa di T9
Se qualcuno sa come riportarlo u990 mi faccia sapere xke per conto mio non ho trovato nessun miglioramento ed ho solo perso la garanzia:sdonk:
Ho caricato il file in formato zip lo potete scaricare qui http://www.megaupload.com/?d=CO0SI46W
Al interno del file trovate la cartella LGAPP e tutte le relative sotto cartelle quindi dovete installarle con il procedimento del rinominare la cartella in toto utilizzando il programma EFS MODULE BUILDER by AKOM1976. ampiamente spiegato dal mitico e gentilissimo soket con
Visto che avevo chiesto a piu' di qualcuno se era riuscito a reperire tali file mi e' stato detto magari... e visto i tanti aiuti e consigli dati da voi spero di essere stato io di aiuto a voi questa volta ciao:ciao: :ok:
Se prima avessi letto qualche pagina indietro.......

ilgigios
06-08-2008, 21:19
a che cosa ti riferisci che avrei dovuto leggere?

themunkster
06-08-2008, 22:25
a che cosa ti riferisci che avrei dovuto leggere?
Che flashando avresti perso garanzia e possibilità di utilizzare i servizi 3, a favore dei temi!

ilgigios
06-08-2008, 22:35
si ma questo l'ho fatto dopo. ho sbranderizzato il cel 2 gg dopo che l'avevo preso non potevo leggere tutto il forum :). comunque non serve sostituire il frimware da u990 a ku990 per utilizzare i temi quindi a mio parere non serve a nulla. ho solo letto che la versione ku990f ci siano diverse impostazioni sui profili ma da quello che ho capito sempre se non sbaglio non e' brand 3 quindi si torna al punto di prima niente servizi tre... quindi per me no buono :)
Ribadisco un mio punto di vista ritengo che brad 3 e' anche visivamente piu' bello al accensione e spegnimento. Concordo che le 2 iconcine xserie e pianeta tre sono odiose ma e' seplice eliminarle. Se fossi stato meno precipitoso...( ma che ci posso fare mi piace smanettare :) non sarei passato a ku990 avrei solo eliminato le icone tre e semplicemente caricato i temi :) ciauzzzzzz

themunkster
07-08-2008, 07:38
si ma questo l'ho fatto dopo. ho sbranderizzato il cel 2 gg dopo che l'avevo preso non potevo leggere tutto il forum :). comunque non serve sostituire il frimware da u990 a ku990 per utilizzare i temi quindi a mio parere non serve a nulla. ho solo letto che la versione ku990f ci siano diverse impostazioni sui profili ma da quello che ho capito sempre se non sbaglio non e' brand 3 quindi si torna al punto di prima niente servizi tre... quindi per me no buono :)
Ribadisco un mio punto di vista ritengo che brad 3 e' anche visivamente piu' bello al accensione e spegnimento. Concordo che le 2 iconcine xserie e pianeta tre sono odiose ma e' seplice eliminarle. Se fossi stato meno precipitoso...( ma che ci posso fare mi piace smanettare :) non sarei passato a ku990 avrei solo eliminato le icone tre e semplicemente caricato i temi :) ciauzzzzzz
Prova a portarlo in un centro assistenza, magari con 20 eurini te lo riescono a portare alle imposazioni software native !!
Tentare non costa nulla....

ilgigios
07-08-2008, 21:58
themunkster adesso il mega cell e' tutto ok funziona tutto quello che riguarda il pianeta tre e i vari servizi i themi idem tutto ok e' solo ku990 invece di u990 ma va benissimo lo stesso non c'e' problema spero che non si rompa o abbia problemi... ps sarei tntato a installare la versione F ..... come ti dicevo sono un smanettone :) ciaoooooooù

paoletto1
08-08-2008, 15:42
C'e' un modo per togliere le due icone pianeta 3 e x series senza flesh.
si puo' aggiornare il soft online tipo nokia?

ilgigios
08-08-2008, 20:00
sul modello u990 o ku900 non si puo' fare l'aggiornamento come i nokia :buaah:

per rimuovere le icone tre e' gia aperta una discussione comunque te lo posto lo stesso segui con molta atenzione

aprire EFS Media Builder
cliccare EFS Explorer quindi su Connect e selezionare la porta COM
cliccare con il tasto destro su LGAPP e rinominare con TOTO
cliccare con il tasto destro nella finestra Refresh
rinomina i files Launcher.bmp - Planet3.bmp che trovi in LGAPPS>MEDIA>COMMON>IDLE in Launcher.old - Planet3.old
(tanti gli cancellano io ti consiglo di rinominarli in old qullora volessi ripristinarli non si sa mai:rolleyes:
cliccare con il tasto destro su Reflesh
rinominare nuovamente in LGAPP la cartella modificata in precedenza
confermare e riavviare il telefono (o disconnettere confermare e riavviare nel caso le icone non siano state rimosse al primo tentativo)

Essendo una procedura un po' intrusiva consiglio molta attenzione

themunkster
08-08-2008, 20:44
themunkster adesso il mega cell e' tutto ok funziona tutto quello che riguarda il pianeta tre e i vari servizi i themi idem tutto ok e' solo ku990 invece di u990 ma va benissimo lo stesso non c'e' problema spero che non si rompa o abbia problemi... ps sarei tntato a installare la versione F ..... come ti dicevo sono un smanettone :) ciaoooooooù
Meglio così, ma se si rompe puoi sempre portarlo in assistenza e provare a chiedere l'assistenza in garanzia.

marko#88
19-08-2008, 22:40
Ti servono il programma adatto ed un file di testo che ho creato io con le istruzioni.
Mandami la tua mail anche in PVT e te li mando.
Per il logo in accensione puoi semplicemente utilizzare una tua foto o una animazione ed impostarla come sfondo in stand-by.

ciao, ti spiace mandare anche a me le istruzioni? la mia mail te la mando in pvt...grazie ciao!

edit: non avevo visto che le avevano già postate...

vincy87
20-08-2008, 00:52
edito: sono riuscito a sbrandizzare senza problemi...ma volevo chiedervi se per installare i temi c'era bisogno obbligatoriamente della memory mirco sd.

ilgigios
20-08-2008, 22:53
edito: sono riuscito a sbrandizzare senza problemi...ma volevo chiedervi se per installare i temi c'era bisogno obbligatoriamente della memory mirco sd.
no non e' necessario per forza avere la sd card si puo installare anche sul cell pero' bisogna modificare un valore sul list.txt se non ricordo male ma nelle istruzioni e' scritto:)

Giangy91
21-08-2008, 11:41
ho un poblema... ho aperto anke un nuovo topic credendo ke il ku990 era diverso dal u990:p scusate...
cmq io ho questo lg francese, nn so se ku990 o u990...
il problema e ke ho fatto il procedimento ma nn mi legge lo stesso le mie usim italiane...
mi date una mano per favore???:buaah: :buaah: :inchino: :inchino:

Giangy91
22-08-2008, 02:19
daiii ragà aiutateme suuuu!!!è

Giangy91
24-08-2008, 22:09
allora sto provando e riprovando...
ora il cellulare mi da sempre la skermata gialla...
Perchè arriva al punto: It's will be restor ecc... e il telefono si riavvia continuamente ma non va avanti...
qualcuno mi aiuta???
Perfavore!!!

Modifica: Ho staccato e riattacato il cell dal pc e quindi ora mi va avanti!!! Ora vediamo se ce la faccio

ilgigios
24-08-2008, 23:21
allora sto provando e riprovando...
ora il cellulare mi da sempre la skermata gialla...
Perchè arriva al punto: It's will be restor ecc... e il telefono si riavvia continuamente ma non va avanti...
qualcuno mi aiuta???
Perfavore!!!

Modifica: Ho staccato e riattacato il cell dal pc e quindi ora mi va avanti!!! Ora vediamo se ce la faccio
allora ti lascio la mia mail... ma xke non riesco a inviare messaggi private e mi dice che non sono abilitato dal amministratore... booo comunque e' : posta per luigi ciocciola hot mail punto com lo scrivi tutto attaccato naturalmente se hai messenger ti seguo da li ciao

Giangy91
25-08-2008, 02:29
allora ti lascio la mia mail... ma xke non riesco a inviare messaggi private e mi dice che non sono abilitato dal amministratore... booo comunque e' : posta per luigi ciocciola hot mail punto com lo scrivi tutto attaccato naturalmente se hai messenger ti seguo da li ciao

ok ti aggiungo!!!
Grazie infinite!!! ;)

SGAGGY
03-09-2008, 09:59
grazie socket sono anche io un felice possessore
di lgu990 a ku990 con la tua procedura
grazie e buon lavoro

asgard
07-09-2008, 00:38
Prova a portarlo in un centro assistenza, magari con 20 eurini te lo riescono a portare alle imposazioni software native !!
Tentare non costa nulla....
che cosa vuol dire f ?
la f dietro a ku 990
è forse la ultima versione ?
nella scatola ce' scritta questa f ?
ho intenzione di comprare l'u 990 in negozio 3,ma se metto la sim Tim
poi posso usare gli x-series e i servizi 3 ?
cosa vuol dire trasformare da u990 a ku 990 ? non sono uguali ?
se non sono uguali quale è meglio ?
se sono troppe le domande rispondi a quelle che vuoi
ciao e grazie

themunkster
07-09-2008, 09:49
che cosa vuol dire f ?
la f dietro a ku 990
è forse la ultima versione ?
nella scatola ce' scritta questa f ?
ho intenzione di comprare l'u 990 in negozio 3,ma se metto la sim Tim
poi posso usare gli x-series e i servizi 3 ?
cosa vuol dire trasformare da u990 a ku 990 ? non sono uguali ?
se non sono uguali quale è meglio ?
se sono troppe le domande rispondi a quelle che vuoi
ciao e grazie
La "f" dietro la scritta ku990 puo avere 2 significati, o ha installata la versione "f" del firmware oppure è una nuova versione del telefonino (cosa poco probabile).
Conosco una versione "R" del telefonino che ha come caratteristica principale la possibilità di coprire l'obiettivo per evitare graffi alla lente ma una versione "F" non mi pare di averla mai sentita.
Trasformare l'U990 in KU990 significa cambiare il firmware che altro non è che il software che fa funzionare il telefono.
Questa operazione la fa chi vuole installare dei temi nuovi oltre quelli già esistenti, ma a mio modesto parere non ne vale la pena perchè in questo modo si perde la garanzia del telefono.
Infine se acquisti il telefono nei negozi 3, ci puoi mettere dentro qualsiasi sim, quindi anche di Tim, ma logicamente i servizi che ti offre un'operatore, 3 in questo caso, non li puoi utilizzare con la scheda di un altro operatore!
E' come se volessi usare un servizio di Wind con una sim della Coop!
Per l'acquisto io a questo punto ti consiglierei di aspettare ancora un po, perchè mi pare di aver letto una notizia sul sito di un imminente arrivo di un Lg come il U990 con fotocamera da 8 megapixel, GPS, WiFi, bluetooth 2.0 e tanto altro....
Se non dovesse arrivare entro breve ricorda che l'U990 è un ottimo telefonino multimediale, e che il KU990 è lo stesso telefono ma senza garanzia italiana.
A te la scelta, U990 costa 499 nei negozi 3, KU990 lo trovi a molto meno sul mercatino del sito o su altri siti.
Spero di esserti stato utile.

asgard
07-09-2008, 20:08
La "f" dietro la scritta ku990 puo avere 2 significati, o ha installata la versione "f" del firmware oppure è una nuova versione del telefonino (cosa poco probabile).
Conosco una versione "R" del telefonino che ha come caratteristica principale la possibilità di coprire l'obiettivo per evitare graffi alla lente ma una versione "F" non mi pare di averla mai sentita.
Trasformare l'U990 in KU990 significa cambiare il firmware che altro non è che il software che fa funzionare il telefono.
Questa operazione la fa chi vuole installare dei temi nuovi oltre quelli già esistenti, ma a mio modesto parere non ne vale la pena perchè in questo modo si perde la garanzia del telefono.
Infine se acquisti il telefono nei negozi 3, ci puoi mettere dentro qualsiasi sim, quindi anche di Tim, ma logicamente i servizi che ti offre un'operatore, 3 in questo caso, non li puoi utilizzare con la scheda di un altro operatore!
Per l'acquisto io a questo punto ti consiglierei di aspettare ancora un po, perchè mi pare di aver letto una notizia sul sito di un imminente arrivo di un Lg come il U990 con fotocamera da 8 megapixel, GPS, WiFi, bluetooth 2.0 e tanto altro....
Se non dovesse arrivare entro breve ricorda che l'U990 è un ottimo telefonino multimediale, e che il KU990 è lo stesso telefono ma senza garanzia italiana.
A te la scelta, U990 costa 499 nei negozi 3, KU990 lo trovi a molto meno sul mercatino del sito o su altri siti.
:ciao:lo so ci sono gia' cascato,ho preso il ku 990 piu' bello di tutti(per me) il PURPLE (viola) ma purtroppo era rotto pur essendo nuovo,si spengeva e qundo lo caricavo se lo spengevo il piu' delle volte non si accendeva piu',speravo nella batteria rotta ma un tecnico mi ha detto che era il telefono,in piu' era "garantie france",spedito appunto da parigi,da un negozio on-line tipo pixmania,per questo ti ho chiesto tutte quelle cose,per non ricomprare un cell non garantito italia,e un'altra cosa di cui non mi fido è se compro un u 990(quello della 3)mettendo TIM poi posso navigare tranquillamente senza restrizioni ?
e poi questi ......... della LG non potevano venderlo anche in italia nei negozi libero da ogni gestore come hanno fato con il secret ?
possibile che debba decidere la LG quali telefoni dobbiamo comprare ?
l'LG nuovo con fotocamera da 8 mega ancora nessuno sa se lo venderanno come il secret o come il ku 990,se faranno come con il ku 990 allora non comprero' mai piu' un cell LG
grazie sei stato molto d'aiuto

themunkster
08-09-2008, 10:05
lo so ci sono gia' cascato,ho preso il ku 990 piu' bello di tutti(per me) il PURPLE (viola) ma purtroppo era rotto pur essendo nuovo,si spengeva e qundo lo caricavo se lo spengevo il piu' delle volte non si accendeva piu',speravo nella batteria rotta ma un tecnico mi ha detto che era il telefono,in piu' era "garantie france",spedito appunto da parigi,da un negozio on-line tipo pixmania,per questo ti ho chiesto tutte quelle cose,per non ricomprare un cell non garantito italia,e un'altra cosa di cui non mi fido è se compro un u 990(quello della 3)mettendo TIM poi posso navigare tranquillamente senza restrizioni ?
e poi questi ......... della LG non potevano venderlo anche in italia nei negozi libero da ogni gestore come hanno fato con il secret ?
possibile che debba decidere la LG quali telefoni dobbiamo comprare ?
l'LG nuovo con fotocamera da 8 mega ancora nessuno sa se lo venderanno come il secret o come il ku 990,se faranno come con il ku 990 allora non comprero' mai piu' un cell LG
grazie sei stato molto d'aiuto
Se l'U990 lo compri da un negozio 3, hai la garanzia italiana e ci puoi mettere dentro tutte le schede degli altri operatori.
Ci puoi navigare tranquillamente utilizzando la scheda della TIM facendo un opzione flat dati, e configurando il telefono con l'APN di TIM.
Quello che non puoi utilizzare usando la scheda TIM sono i programmini di X-Series che ovviamente sono settati per l'operatore 3.
Il nuovo LG con fotocamera da 8 megapixel arriverà ad ottobre.
Se arriva anche questo brandizzato 3, ricorda che comunque ci puoi mettere dentro qualsisi scheda telefonica, perchè la brandizzazione 3 per me non è invasiva tranne che per le 2 icone sul menù principale che si possono comunque facilmente togliere.

asgard
09-09-2008, 03:10
Se l'U990 lo compri da un negozio 3, hai la garanzia italiana e ci puoi mettere dentro tutte le schede degli altri operatori.
Ci puoi navigare tranquillamente utilizzando la scheda della TIM facendo un opzione flat dati, e configurando il telefono con l'APN di TIM.
Quello che non puoi utilizzare usando la scheda TIM sono i programmini di X-Series che ovviamente sono settati per l'operatore 3.
Il nuovo LG con fotocamera da 8 megapixel arriverà ad ottobre.
Se arriva anche questo brandizzato 3, ricorda che comunque ci puoi mettere dentro qualsisi scheda telefonica, perchè la brandizzazione 3 per me non è invasiva tranne che per le 2 icone sul menù principale che si possono comunque facilmente togliere.
:ciao:aspetto l'8 mega pixel,ha il wi-fi e il gps bastano questi per farmi aspettare,per non parlare del resto

ilmassa
12-09-2008, 23:42
salve: )

ho acquistato da poco un lg U990 brandizzato tre con firmware versione 10.b..come faccio a farlo diventare un normale Ku990? quale guida devo seguire? ho notato che quella citata all'inizio è per la versione 10a..può andar bene anche per il mio cellulare?

inoltre..è possibile installare il theme manager o temi sparsi anche nel mio lg brandizzato tre? quale procedura devo seguire?

so che l'argomento è già stato trattato ma ogni informazione era per cellulari con versione firmware 10a e non sòno sicuro che i programmi funzionino anche sul mio cellulare..grazie dell'aiuto: )

ilgigios
12-09-2008, 23:46
salve: )

ho acquistato da poco un lg U990 brandizzato tre con firmware versione 10.b..come faccio a farlo diventare un normale Ku990? quale guida devo seguire? ho notato che quella citata all'inizio è per la versione 10a..può andar bene anche per il mio cellulare?

inoltre..è possibile installare il theme manager o temi sparsi anche nel mio lg brandizzato tre? quale procedura devo seguire?

so che l'argomento è già stato trattato ma ogni informazione era per cellulari con versione firmware 10a e non sòno sicuro che i programmi funzionino anche sul mio cellulare..grazie dell'aiuto: )
Ti do un consiglio sincero lascia il tuo telefonino u990 e non portarlo a ku990 non serve a nulla se non a farti perdere la garanzia. per tutto il resto puoi fare quello che vuoi temi programmi e se proprio vuoi puoi eliminare le fastidioese icone tre che magari con il tempo ti danno fastidio ciao luigi. Ps se puoi fare un backup del tuo cell e me lo mandi anche a me mi faresti un grandissimo favore ciao

ilmassa
13-09-2008, 02:37
certo che posso..sei il primo che mi risponde a un post:P..dovere: )
come te lo mando?

ilgigios
13-09-2008, 03:01
certo che posso..sei il primo che mi risponde a un post:P..dovere: )
come te lo mando?
Grazie sei molto gentile. Praticamente a me servirebbe tutto il contenuto del firware del tuo cel xke io ho fatto la cavolata di modificarlo e non fare una copia prima :S Praticamente devi usare il programma efs module da li esegui il metodo TOTO e da li fai una copia sul HD del contenuto del tuo cell. Se non hai capito magari ti do la mia mail ma la trovi gia nel sito da li ti poi ti mando tutti i programmi e le spiegazioni detagliate e giochi e temi e ti spiego come installarli. ciao e granzie ancora

gugu_sa
13-09-2008, 21:08
ho appena preso il cell?? lo devo usare con wind ed ogni tanto con 3. mi consigliate di sbrendizzare??
se non sbrandizzo posso modificare temi? togliere le icone tre? grazie a tutti...

ilgigios
13-09-2008, 21:22
ho appena preso il cell?? lo devo usare con wind ed ogni tanto con 3. mi consigliate di sbrendizzare??
se non sbrandizzo posso modificare temi? togliere le icone tre? grazie a tutti...
mi ripetero' sempre non sbranderizzate il cel potete fare tutto quello che volete anche se e' brand 3. se lo sbranderizzate perdete la garanzia come ho fatto io e non serve a nullaperche' nelle versioni firmware sucessive l'utente non gode di nessuna prestazione o funzione aggiuntiva quindi non serve a nulla

gugu_sa
13-09-2008, 22:35
ok mi indichi solo dove vedere x togliere le icone 3

ilgigios
13-09-2008, 22:40
per rimuovere le icone tre e' gia aperta una discussione comunque te lo posto lo stesso segui con molta atenzione

aprire EFS Media Builder
rinomina i files Launcher.bmp - Planet3.bmp che trovi in LGAPPS>MEDIA>COMMON>IDLE in Launcher.old - Planet3.old
(tanti gli cancellano io ti consiglo di rinominarli in old qullora volessi ripristinarli non si sa mai
confermare e riavviare il telefono (o disconnettere confermare e riavviare nel caso le icone non siano state rimosse al primo tentativo)

Essendo una procedura un po' intrusiva consiglio molta attenzione:prof:

Ciao

gugu_sa
14-09-2008, 00:37
ho seguito tutto ma le icone rimangono

ilgigios
14-09-2008, 00:48

aprire EFS Media Builder
(tanti gli cancellano io ti consiglo di rinominarli in old qullora volessi ripristinarli non si sa mai

Ciao
scusa ho sbagliato rinnomina tutti i file che trovi dentro in old esempio
file originale: planet3.bmp
in
file modificato: planet3.bmp.OLD

scusami per l'imprecisione...fammi sapere se va tutto ok

ps sto preparando una guida precisa passo passo per fare tutte le operazioni caricamento giochi eliminazione icone ecc ecc che presto mettero' a disposizione.

gugu_sa
14-09-2008, 01:01
grazie mille, ho rinominato tutti ifile e ora sono scomparse..
un'ultima cosa. posso cambiare temi anche senza sbrandizzare?
perchè nell'altra discussione sul flash dicono che nn è possibile..
se si può anche senza togliere il brand 3 mi spieghi un po la procedura?
non ho capito molto bene come fare
grazie ancora

asgard
15-09-2008, 00:35
:ciao:un altra domanda,ma il ku 990 quando lo trovi in italiano,non sara' mica flashato ? perche' è strano che abbia la lingua italiana non trovi ? o è una cosa normale ?
sto parlando di telefoni nuovi,ciao e grazie

themunkster
15-09-2008, 00:56
un altra domanda,ma il ku 990 quando lo trovi in italiano,non sara' mica flashato ? perche' è strano che abbia la lingua italiana non trovi ? o è una cosa normale ?
sto parlando di telefoni nuovi,ciao e grazie
Certo il "KU990" non è per il mercato italiano quindi per avere l'italiano qualcuno lo ha flashato.
E poi il "KU990" anche se ha l'italiano nativo, non avrà mai la garanzia italiana, che è riservata solo al "U990"

Kiranov
20-09-2008, 20:10
Ciaooooo...a tutti..!!!
per caso qualcuno ha trovato un sito per scaricare i temi per LG u990...?

ilgigios
20-09-2008, 22:56
ciao in questi siti troverai tanti temi per il tuo lg
ciao

http://www.mygreatphone.com/forum/showthread.php?t=3579

http://www.myviewty.fr/index.php?file=Page&name=Themes_Viewty

http://www.knowyourmobile.com/lg/ku990viewty/viewtythemes/10339/ashes_to_ashes_theme_for_lg_ku990_viewty.html

ilgigios
20-09-2008, 22:56
Ciaooooo...a tutti..!!!

Ciaooooo...a tutti..!!!
ciao in questi siti troverai tanti temi per il tuo lg
ciao

http://www.mygreatphone.com/forum/showthread.php?t=3579

http://www.myviewty.fr/index.php?file=Page&name=Themes_Viewty

http://www.knowyourmobile.com/lg/ku990viewty/viewtythemes/10339/ashes_to_ashes_theme_for_lg_ku990_viewty.html

Kiranov
21-09-2008, 13:43
Eiiiii raga.....c'è un modo semplice per mettere qualche tema nuovo su LG u990....?grazieeeeeeeeee

ilgigios
21-09-2008, 14:22
Eiiiii raga.....c'è un modo semplice per mettere qualche tema nuovo su LG u990....?grazieeeeeeeeee
In rilievo: Guida definitiva Modifica Temi ku990 (Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)

ragazzi non postare cose scritte e riscritte c'e' un forum apposito spiegato in tutte le salse come fare usate il magico tasto CERCA

ivan_982
22-09-2008, 23:15
raga x favore mi spiegate xkè sul mio u990 brand 3 riesco a visualizzare solo tre temi e posso modificare solo quelli? c'è una soluzione per aggiungerli senza sostituire? grazie

ilgigios
23-09-2008, 01:17
raga x favore mi spiegate xkè sul mio u990 brand 3 riesco a visualizzare solo tre temi e posso modificare solo quelli? c'è una soluzione per aggiungerli senza sostituire? grazie
devi semplicemente seguire la procedura spiega 100 volte in questo forum. e' normale che ci siano solo tre temi in origine, i temi vanno aggiunti e non fanno parte del normale software del cellulare.

soldy
23-09-2008, 16:09
ilgigios, avrei bisogno di una tua consulenza
mi invieresti un pm col tuo msn, visto che non ho privilegi per inviare i pm
grazie
dimenticavo salove a tutti :)

ilgigios
23-09-2008, 16:17
ilgigios, avrei bisogno di una tua consulenza
mi invieresti un pm col tuo msn, visto che non ho privilegi per inviare i pm
grazie
dimenticavo salove a tutti :)
posta per luigi chiocciola hot mail punto com
naturalmente tutto attaccato :)

gugu_sa
23-09-2008, 21:07
ma a voi questo vìcell li legge i file di word exel e power point... in giro ho letto di si, ma io nn ci riesco

ivan_982
24-09-2008, 01:35
io ho cercato la guida ma non la trovo. ribadisco che non voglio sbrandizzare il cell. solo aggiungere più temi senza sostituire continuamente i soliti tre. se qualcuno vuole aiutarmi risponda qui o su dreamone82@*********** grazie

ilgigios
24-09-2008, 01:39
io ho cercato la guida ma non la trovo. ribadisco che non voglio sbrandizzare il cell. solo aggiungere più temi senza sostituire continuamente i soliti tre. se qualcuno vuole aiutarmi risponda qui o su dreamone82@*********** grazie
Esegui semplicemente la procedura per aggiungere i temi non serve sbranderizzare il cell. trovi tutto nel forum spiegato in 100 manier comunque se hai problemi contattami ti aiuto volentieri ciao

ivan_982
24-09-2008, 15:42
nn la trovo la guida se mi dai il link per vederla mi salvi. grazie gigios:ciao: :ciao:

soldy
25-09-2008, 10:24
carissimo ilgigios, dopo tantissime prove, flashate e riflashate, il mio cell continua a non tornare brand 3, quale potrebbe essere il problema?
spiego la procedura:
Lancio MEDIA BUILDER
rinomino LGAPP in TOTO e reflash
copio da LGAPP su pc in TOTO su cellullare
finische e reflash
Rinomino TOTO in LGAPP nel cell e reflash
DISCONECT
il telefonino si riavvia e purtroppo rimane una schermata gialla con scritto UNAVIABLE Media File
che ne pensi?

soldy
25-09-2008, 11:59
tristezza il cellulare non si vuole flashare più rimane in modalità refleshing, dopo tutta la procedura di flashing mi da errore media file

soldy
25-09-2008, 17:07
riuscito, un grandissimo plauso a ilgigios che ha risolto ancora una volta il problema

modyllo
25-09-2008, 20:16
ciao friends, ovviamente come un maniaco smanettatore, ho flashato il mio u990 e lo reso ku990 prima di aver finito di leggere tutto il forum... ****......ia, e vabbè...
Ho letto di qualcuno che ha chiesto ad un altro forumista il backup del fonino originale, ma poi mi pare di nn aver letto se la cosa è andata a buon fine. Inutile dire che avendo letto tutto il forum SOLO dopo aver flashato il cell, mi sento come un cretino che ha buttato via la garanzia inutilmente.
A chi ne ha le capacità, chiedo se è possibile riportare il cell alla brandizione della 3hg, considerando che il cell l'ho preso ieri!!!!!1
grazie già da ora e grazie per l'attenzione...

ilgigios
25-09-2008, 21:10
ciao friends, ovviamente come un maniaco smanettatore, ho flashato il mio u990 e lo reso ku990 prima di aver finito di leggere tutto il forum... ****......ia, e vabbè...
Ho letto di qualcuno che ha chiesto ad un altro forumista il backup del fonino originale, ma poi mi pare di nn aver letto se la cosa è andata a buon fine. Inutile dire che avendo letto tutto il forum SOLO dopo aver flashato il cell, mi sento come un cretino che ha buttato via la garanzia inutilmente.
A chi ne ha le capacità, chiedo se è possibile riportare il cell alla brandizione della 3hg, considerando che il cell l'ho preso ieri!!!!!1
grazie già da ora e grazie per l'attenzione...
ciao ben venuto nel club dei smanettoni..... purtroppo non hai letto tutto il forum... capirco perche' c'e' troppa roba. purtroppo anche tu hai fatto lennesima cretinata di perdere la garanzia come de resto me. Il problema è che quando leggi sembra che non si possa montare i temi senza fleshare il cell cosa assolutamente falsa e non veritiera, e quel che e' peggio che si perde la garanzia e i servizi tre .... comunque benvenuto ciao Ilgigios

modyllo
25-09-2008, 21:36
ciao caro, ma dici che se dovessi tornare al negozio in cui l'ho preso, e con faccia tosta alterarmi, perchè il telefonino nn è brandizzato, o comunque far presente che ne ho visto uno identico al mio, della 3hg ma al posto di essere nudo e crudo come si presenta il mio, ha le iconcine dei servizi etc etc... qualcosa riesco a combinare???:eheh:

djgius
30-09-2008, 22:39
Salve sono nuovo del forum e sono molto interessato a questo lg viewty,dato ke è uscito praticamente un anno fa,avrei qlke domanda da porvi: riesce ancora tutt ora a "battere" (sotto diversi profili,non solo a paragone di touchscreen) i cellulari(anke ben piu recenti) della sua stessa fascia ke gli fanno concorrenza come ad es il SAMSUNG sgh 480(precursore dell Omnia)?
è Possibile scaricare sul tel programmi come il "ricercatore dei titoli di brani musicali" presente in diversi SE o nell Iphone (sHAZAM)o un programma di navigazione satellitare?
si possono vedere interi film(in formato DVX ovviamente) sul tel?
diventa lento quando viene utilizzato cn un SD da 2gb piena?
Magari allinterno del tread ci sn gia le risposte a qste domande ma data la grandezza del tread penso faccia davvero comodo riunirle in un unica risposta xki magari come me vuole acquistarlo! Grazie davvero tanto a chiunque riesca a rispondermi!

djgius
30-09-2008, 22:43
ah dimenticavo : ce differenza tra la versione color black e quella grigia del viewty?? hanno lo stesso identico software?se non è cosi dovè possibile scaricare il software piu recente?

themunkster
01-10-2008, 20:36
Salve sono nuovo del forum e sono molto interessato a questo lg viewty,dato ke è uscito praticamente un anno fa,avrei qlke domanda da porvi: riesce ancora tutt ora a "battere" (sotto diversi profili,non solo a paragone di touchscreen) i cellulari(anke ben piu recenti) della sua stessa fascia ke gli fanno concorrenza come ad es il SAMSUNG sgh 480(precursore dell Omnia)?
è Possibile scaricare sul tel programmi come il "ricercatore dei titoli di brani musicali" presente in diversi SE o nell Iphone (sHAZAM)o un programma di navigazione satellitare?
si possono vedere interi film(in formato DVX ovviamente) sul tel?
diventa lento quando viene utilizzato cn un SD da 2gb piena?
Magari allinterno del tread ci sn gia le risposte a qste domande ma data la grandezza del tread penso faccia davvero comodo riunirle in un unica risposta xki magari come me vuole acquistarlo! Grazie davvero tanto a chiunque riesca a rispondermi!
Sono un felice possessore del LG U990 e come multimedialità (Divx, musica, foto e radio) è davvero ottimo.
Certo oggi con gli stessi soldi potresti acquistare un Samsung Omnia che ha qualche marcia in più rispetto al Viewty oppure aspettare un po e comprare l'evoluzione del Viewty con fotocamera da 8 megapixel, WiFi, Bluetooth 2.0 e tanto altro !!
Con SD da 2 giga piena non ho mai notato alcun rallentamento.
Si possono vedere interi film e lo schermo è abbastanza grande da non stancare la vista, e la resa dei colori è molto buona.
Per le applicazioni purtroppo non ti posso aiutare perchè non le ho installate.

themunkster
01-10-2008, 20:37
ah dimenticavo : ce differenza tra la versione color black e quella grigia del viewty?? hanno lo stesso identico software?se non è cosi dovè possibile scaricare il software piu recente?
L'aggiornamento lo puoi effettuare sia che acquisti la versione grigia che se acquisti la versione nera, ma attento a non perdere la garanzia !!!!

djgius
02-10-2008, 18:16
grazie xle risposte!

Alessandro_C
03-10-2008, 13:10
Ciao Soldy mi posti come hai fatto per liberarti dal messaggio:UNAVIABLE Media File.

Ho lo stesso problema

Maciej_ita
03-10-2008, 20:22
Ciao a tutti ragazzi,
venerdì mi arriverà il viewty u990 dalla tre, preso col comodato d'uso super10 ricaricabile con 20€ di ricarica minima mensile per due anni

ho gia scaricato la guida ed il software, in attesa dell'avvento del cellulare.
ho però un piao di domande da rivolgere alla vostra attenzione.

1) Dato che il comodato sarà associato al numero di telefono di mia madre, che userà la sim nel suo E90 communicator, io prenderò il cellulare da usare con la mia sim vodafone.
C'è la possibilità che il cellulare abbia sim &/o operator lock?
Nel caso,il debrand descritto da Socket darebbe fine a questo problema?

2)Ovviamente io controllerò il firmware dell'u990 e nel caso si tratti del 10a mi avvierò al flash.
Se così non fosse(è possibile?), che metodo dovrò usare.

grazie mille a tutti in anticipo e complimenti per la guida

themunkster
04-10-2008, 11:25
Ciao a tutti ragazzi,
venerdì mi arriverà il viewty u990 dalla tre, preso col comodato d'uso super10 ricaricabile con 20€ di ricarica minima mensile per due anni

ho gia scaricato la guida ed il software, in attesa dell'avvento del cellulare.
ho però un piao di domande da rivolgere alla vostra attenzione.

1) Dato che il comodato sarà associato al numero di telefono di mia madre, che userà la sim nel suo E90 communicator, io prenderò il cellulare da usare con la mia sim vodafone.
C'è la possibilità che il cellulare abbia sim &/o operator lock?
Nel caso,il debrand descritto da Socket darebbe fine a questo problema?

2)Ovviamente io controllerò il firmware dell'u990 e nel caso si tratti del 10a mi avvierò al flash.
Se così non fosse(è possibile?), che metodo dovrò usare.

grazie mille a tutti in anticipo e complimenti per la guida
Il telefono della 3 non ha nessun blocco sim/operator pertanto ci puoi mettere qualsiasi scheda.
Attento al flash del telefono perchè il tuo è in comodato, quindi di proprietà della 3 fino allo scadere dei 2 anni, quindi modificare il firmware è molto rischioso e perderesti la garanzia.
Ti conviene solo per installare qualche tema aggiuntivo ????
:confused: :confused: :confused: :confused:

Alessandro_C
04-10-2008, 13:14
Ciao ho letto che hai ripristinato il mega cell con i servizi 3 come hai fatto?

Maciej_ita
04-10-2008, 16:39
guarda caro munkster,
il mio problema è essenzialmente levare tutte le storie "3" presenti nel firmware dello smartphone, e della garanzia, non è che me ne freghi tanto.
grazie dell'interesse, e ripropongo una delle mie domande,dato che non ho avuto risposta :)

Se così non fosse(è possibile?), che metodo dovrò usare?

mauro6569
05-10-2008, 14:47
Ciao ragazzi, anch'io ho appena acquistato su ebay l'LG U990, ma purtroppo mi è arrivato con solo il caricatore di rete e niente di più:(
Colgo l'occasione per chiedere se ci fosse qualcuno così gentile da inviarmi il PDF del manuale d'uso e nel caso qualcuno avesse il cavo dati con il cd e l'auricolare da vendere mi interessano.
Ora uso la sim della vodafone nonostante non sia sbrandizzato visto che ha ancora le icone della 3.
Il telefono funziona bene e pure la fotocamera, ma se cerco di connettermi o andare sulle mappe ecc.ecc. mi da errore:(
Mi sono letto tutte le 20 pagine di questo argomento e credo di aver capito che si può flashare solo la versione 10a mentre il mio è 10b...
é possibile fare qualcosa per poter usare anche tutte le altre funzioni di cui dispone?
Rigrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare:)
mauro.scandella@tele2.it

eriki71
05-10-2008, 18:11

aprire EFS Media Builder

Ciao

Ciao , arrivato il telefono 3 giorni fa'
Ora ho tolto quelle pallosissime icone
Grazie Mille
:inchino:

Axelion
06-10-2008, 14:26
Mi servirebbe una cortesia: qualcuno che ha ancora il firmware originale H3g o ne hai fatto il backup potrebbe per favore postare il file RecMngr.bin che si trova nella cartella LGAPP? E' il file con i certificati della Tre ita e io l'ho sovrascritto per sbaglio trovandomi così impossibilitato ad entrare nel portale3.
Metto in palio una rep+.:D
Grazie per l'aiuto.:ciao:

Alessandro_C
06-10-2008, 15:24
Ciao, hai per caso un backup completo del tel. U990 3? Ho fatto una stupidaggine e credo di avere cancellato dei file o una cartella, e ora non mi funziona piu' la fotocamera oltre a tutti i servizi 3.

Grazie in anticipo

mauro6569
06-10-2008, 20:50
Non c' è nessuno che possa aiutarmi a risolvere il mio problema?
Come ho già scritto il mio U990 non è sbrandizzato o almeno credo visto che ha ancora le icone della 3.
Il software è un 10b, è possibile fare qualcosa o si può solo con il 10a?
Attualmente lo uso con vodafone, ma non riesco a connettermi a niente:buaah: c'è la possibilità di cambiare delle impostazioni per potermi connettere?
Poi come ho già detto avrei bisogno del manuale d'uso, meglio se in PDF:ok:
SE qualcuno mi può aiutare gli sarei molto grato, perchè io non ci capisco niente o quasi:sdonk:

themunkster
06-10-2008, 23:16
Ciao ragazzi, anch'io ho appena acquistato su ebay l'LG U990, ma purtroppo mi è arrivato con solo il caricatore di rete e niente di più:(
Colgo l'occasione per chiedere se ci fosse qualcuno così gentile da inviarmi il PDF del manuale d'uso e nel caso qualcuno avesse il cavo dati con il cd e l'auricolare da vendere mi interessano.
Ora uso la sim della vodafone nonostante non sia sbrandizzato visto che ha ancora le icone della 3.
Il telefono funziona bene e pure la fotocamera, ma se cerco di connettermi o andare sulle mappe ecc.ecc. mi da errore:(
Mi sono letto tutte le 20 pagine di questo argomento e credo di aver capito che si può flashare solo la versione 10a mentre il mio è 10b...
é possibile fare qualcosa per poter usare anche tutte le altre funzioni di cui dispone?
Rigrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare:)
mauro.scandella@tele2.it
Ti ho inviato il manuale.

mauro6569
06-10-2008, 23:48
Arrivato;) Grazie ancora:ok:

ilgigios
06-10-2008, 23:52
Backup U990 brand 3 V10d.zip
http://www.megaupload.com/?d=W9RVKMI0

Manuale LG U990 Italiano.pdf
http://www.megaupload.com/?d=UB9N8C6W

100 Themes piu guida.zip
http://www.megaupload.com/?d=LEFWIWQP

LG_KU990_Gameloft_GamesOrig..zip
http://www.megaupload.com/?d=D4JMSG54

50 Gameloft Games for Mobil..zip
http://www.megaupload.com/?d=IHT0DNEO

Axelion
07-10-2008, 00:08
Scusa ma è il backup del modello 3 ita o internazionale?

mauro6569
07-10-2008, 01:54
Scusate ancora....ma il mio che è un 10b è possibile flasharlo? per farlo diventare un KU990?
Oppure lasciandolo così, è possibile con la sim vodafone usufruire delle varie funzioni che necessitano della connessione internet?
Ringrazio fin da ora....;)

Alessandro_C
07-10-2008, 10:52

100 Themes piu guida.zip

Ciao, grazie mille. Sei stato gentilissimo. Il problema della macchina fotografica rimane... mi si avvia...si pianta e il tel si resetta... bho?? Qualcuno ha qualche idea?

ilgigios
07-10-2008, 13:52
Ciao, grazie mille. Sei stato gentilissimo. Il problema della macchina fotografica rimane... mi si avvia...si pianta e il tel si resetta... bho?? Qualcuno ha qualche idea?
Allora il file che ho postato sono h3g italia da un celk vergine vergine appena tirato "fuori dalla scatola". Per quanto riguarda la macchina fotografica non ho idea, Mi spiego raga. Avevo fleshato il cel portandolo a ku990. il cel funzionava benissimo ma mi ero pentito di averlo fleshato per la questione garanzia. Imancabilmente quel' è il cel si rompe??? il mio che lo ho fleshato :(. Non mi riconosceva nemmeno la porta usb quindi non potevo riflesharlo,non potevo proprio far nulla si avviava e si spegneva a ciclo continuo, nemmeno in download emergency. L'ho portato in assistenza e probabilmente anche loro non sono riusciti ad accedere e quindi non hanno potuto vedere che l'avevo flashato. Questa e' stata solo una fortuna e quindi mi hanno sostituito tutto l'inteno del cell, confermato anche dal cambio imei. I file che ho postato Backup U990 brand 3 V10d.zip e' proprio il backup del cel appena portato a casa. mi ripetero sempre non fleshate non serve a un beeeppp solo a farvi perdere sta benedetta e santa garanzia, per il resto fate tutto. io mi sono gia levato le icone tre che odio ho messo i miei themi modificati da me, i miei giochi le mie suonerie insomma fate tutto senza flashare :)

Axelion
07-10-2008, 15:16
Allora il file che ho postato sono h3g italia da un celk vergine vergine appena tirato "fuori dalla scatola".
Quindi rep+ meritatissima per te:ok:

Axelion
07-10-2008, 18:19

100 Themes piu guida.zip

Ti faccio notare che nel backup del u990 che hai messo a disposizione ci sono anche i numeri di telefono della tua rubrica. Ti consiglierei di toglierlo. Ciao.

ilgigios
07-10-2008, 18:45
Ti rigrazio l'ho gia levato dal download
Mi puoi dire il percorso di dove salva la rubrica così la elimino e poi riposto i file grazie ciao :)

Axelion
07-10-2008, 19:05
Purtroppo non è un percorso ma un file dove salva anche messaggi, configurazioni e molte altre cose. Il file si chiama RecMngr.bin e si trova in LGAPP (TOTO).
Forse fai prima a salvarti quello che hai nel cell, cancellare la rubrica ecc., postare quello pulito che così ottieni e poi rimetterti nel cell quello che ti eri salvato prima,

maxim85
08-10-2008, 16:46
Salve ragazzi, dopo un po di assenza sono ritornato anchio!
Volevo informarvi che sono riuscito a fleshare il mio ku990 v10b Vodafone con il firmware dangel share! :ihih: :ciapet:

ilgigios
08-10-2008, 17:11
Purtroppo non è un percorso ma un file dove salva anche messaggi, configurazioni e molte altre cose. Il file si chiama RecMngr.bin e si trova in LGAPP (TOTO).
Forse fai prima a salvarti quello che hai nel cell, cancellare la rubrica ecc., postare quello pulito che così ottieni e poi rimetterti nel cell quello che ti eri salvato prima,
axelsal sembra inredibile non e' possibile cancellare le informazioni contenute in quel file. Mi spiego se il file lo apri con notepad trovo al interno gli indirizzi e gli sms..... non ho parole :( "spero tu lo abbia cancellato :). A parte questo ho cancellato la rubrica contenuta nel cell. cancellato i messaggi. Ho verificato sul cell e non sono piu' presenti. ho collegato il cell senza simcard e senza memory card ma incredibilemnte il file RecMngr.bin contiene ancora sia mess che la rubrica anche se dal cell non sono piu' visibili. ho provato anche un hard reset tramite test service menu ma nulla da fare. quel file rimane indelebile. purtroppo comprensibilemnte non posso postare i file contenenti dati personali e mi dispiace perche' la vesione software e' u990-msm6820-V10d-AUG-22-2008-IT(R236015C) brand H3g Ita quindi fresco fresco di "giornata" :) se sai come fare per eliminare i dati lo postero' volentieri ciao e grazie ancora per avermi avisato ciao ilgigios

Zell35
08-10-2008, 17:36
per maxim85

cosa vuol dire fleshare?

anch'io ho un lg u990 vorrei fare un po d tutto sul cell:temi,levare le maledette icone ecc

mi potresti dare delle dritte per favore sono alle prime armi con i cell

ciao grazie

ilgigios
08-10-2008, 17:41
per maxim85

cosa vuol dire fleshare?

anch'io ho un lg u990 vorrei fare un po d tutto sul cell:temi,levare le maledette icone ecc

mi potresti dare delle dritte per favore sono alle prime armi con i cell

ciao grazie
ciao e ben venuto intanto non fleshare il cell non ti serve assolutamente a nulla se non solo a perdere la garanzia. poi nel forum trovi tutto quello che hai bisogno usa il tasto cerca o semplicemente vai nei vari argomenti ciao Ps se hai problemi qui siamo sempre pronti ad aiutarti :)

Zell35
08-10-2008, 17:53
:( :(
vorrei installare qualche tema e levare le maledette icone ,ma sul forum non trovo un bel niente!!! ho trovato soltanto uno che mi consigliava di fare tutto con efs media builder ma non so dove trovarlo!!!:buaah: :buaah:

ciao:buaah: :buaah:

ilgigios
08-10-2008, 17:59
ciao e ben venuto intanto non fleshare il cell non ti serve assolutamente a nulla se non solo a perdere la garanzia. poi nel forum trovi tutto quello che hai bisogno usa il tasto cerca o semplicemente vai nei vari argomenti ciao Ps se hai problemi qui siamo sempre pronti ad aiutarti :)
allora flashare il cell praticamente e' modificare il sistema operativo. Per intenderci il cell ku990 e' la versione distributa non branderizzata. quindi per usarlo con tre o altro operatore devi impostare tutti i parametri riguardanti sms mms mail browser ecc ecc. tre distrubuisce in italia il modello u990 che non e' altro che il modello ku990 ma con i parametri tre quindi per usufruire dei servizi non devi configurare nulla. quindi se tu continui a usare il cell con la tre non ti serve a nulla sbranderizzarlo se non solo a pardere la garanzia.

Axelion
08-10-2008, 18:01
axelsal sembra inredibile non e' possibile cancellare le informazioni contenute in quel file. Mi spiego se il file lo apri con notepad trovo al interno gli indirizzi e gli sms..... non ho parole :( "spero tu lo abbia cancellato :). A parte questo ho cancellato la rubrica contenuta nel cell. cancellato i messaggi. Ho verificato sul cell e non sono piu' presenti. ho collegato il cell senza simcard e senza memory card ma incredibilemnte il file RecMngr.bin contiene ancora sia mess che la rubrica anche se dal cell non sono piu' visibili. ho provato anche un hard reset tramite test service menu ma nulla da fare. quel file rimane indelebile. purtroppo comprensibilemnte non posso postare i file contenenti dati personali e mi dispiace perche' la vesione software e' u990-msm6820-V10d-AUG-22-2008-IT(R236015C) brand H3g Ita quindi fresco fresco di "giornata" :) se sai come fare per eliminare i dati lo postero' volentieri ciao e grazie ancora per avermi avisato ciao ilgigios
Caspita!:confused:
Ma sei sicuro di aver estratto bene il file dopo la cancellazione dei dati? Credo che tu lo sappia ma per sicurezza ti ricordo che lo si può fare solo dopo aver rinominato LGAPP in TOTO, poi devi premere su "disconnect", accettare il riavvio del cell e ripremere su "connect". A quel punto ti farà estrarre correttamente qualsiasi file.

Se proprio non ti riesce di pulirlo puoi provare il "Factory Reset" che è veramente il reset definitivo. Per farlo componi come per chiamare 3845#*990# senza premere il tasto chiama; ti apparirà il menu test mode e dovrai selezionare la voce 8.
Se non si cancella nemmeno così è proprio una bella rogna.:uhm:

ps ot: Puoi postare una foto a massima risoluzione fatta con quel firmware per favore? Voglio vedere se hanno apportato miglioramenti:ciao:

mauro6569
09-10-2008, 00:47
allora flashare il cell praticamente e' modificare il sistema operativo. Per intenderci il cell ku990 e' la versione distributa non branderizzata. quindi per usarlo con tre o altro operatore devi impostare tutti i parametri riguardanti sms mms mail browser ecc ecc. tre distrubuisce in italia il modello u990 che non e' altro che il modello ku990 ma con i parametri tre quindi per usufruire dei servizi non devi configurare nulla. quindi se tu continui a usare il cell con la tre non ti serve a nulla sbranderizzarlo se non solo a pardere la garanzia.
Con la 3 ok, ma se come nel mio caso ci ho messo una sim della vodafone, come posso fare a configurare il tutto? :confused:

eriki71
10-10-2008, 11:22
Ciao io ho un Lg U990 con firmware 10Vb come faccio a flasharlo , da quello che ho capito non posso seguire la procedura descritta in questo forum perche' e' solo per il firmware 10Va .
Qualcuno mi sà aiutare?
Grazie :inchino:

ilgigios
10-10-2008, 16:16
Ciao io ho un Lg U990 con firmware 10Vb come faccio a flasharlo , da quello che ho capito non posso seguire la procedura descritta in questo forum perche' e' solo per il firmware 10Va .
Qualcuno mi sà aiutare?
Grazie :inchino:
ciao scusa non sono fatti miei ci mancherebbe e' giusto che tu faccia quello che desideri ma xke vuoi fleshare il cell? a che ti serve? io e altri utenti del forum abbiamo sconsigliato nella maniera sssoluta di non fleshare il cel perche' ti serve solo a perdere la garanzia, perche' per il resto puoi fare tutto icone themi giochi ecc ecc. vedi tu ma io te lo sconsiglio vivamente .ciao Ps non so aiutarti nel tuo intento a fleshare il cel con sa versione che hai sorry :)

eriki71
10-10-2008, 18:44
Ciao, lo voglio flashare per 2 ragioni:
- Con il mio firmware attuale le riprese a 120 Fs si possono fare solo ad una bassa risoluzione e non sono in Divx

- Non posso selezionare la rete 2G ( visto che non navigo su internet e non faccio videochiamate il 3G mi consuma solo di piu' la batteria.

Per il resto va benisso il firmware 3 :)

D0X_Dr
11-10-2008, 13:31
Ciao!

Qualcuno mi sa dire quale è l'ultima versione del firmware disponibile per il KU990 "italia"? Ho visto che sono arrivati anche a v10f, ma anche per l'fw italiano? Per quello pare che si arrivi solo fino alla v10a.

Grazie!

ciao!

mauro6569
15-10-2008, 01:32
Ciao , arrivato il telefono 3 giorni fa'
Ora ho tolto quelle pallosissime icone
Grazie Mille
:inchino:Ciao, ho rinominato il tutto con OLD come nella guida ma al riavvio le icone non sono sparite!:( Dove posso aver sbagliato?
Se entro nuovamente e faccio tutto il percorso trovo il launcher.bmp.OLD e il planet3.bmp.OLD
Quindi dovrebbe averli cambiati...ma allora perchè nel telefono ci sono ancora le icone?
Spero che qualcuno mi aiuti

themunkster
15-10-2008, 21:10
Ciao, ho rinominato il tutto con OLD come nella guida ma al riavvio le icone non sono sparite!:( Dove posso aver sbagliato?
Se entro nuovamente e faccio tutto il percorso trovo il launcher.bmp.OLD e il planet3.bmp.OLD
Quindi dovrebbe averli cambiati...ma allora perchè nel telefono ci sono ancora le icone?
Spero che qualcuno mi aiuti
Guarda, io sinceramente i file li ho copiati sull'hard disk e poi li ho cancellati completamente dalla cartella idle del telefono, non li ho rinominati !!!!
Se per caso dovessero servirmi, li posso copiare.
Prova così e poi facci sapere.

D0X_Dr
15-10-2008, 21:13
Guarda, io sinceramente i file li ho copiati sull'hard disk e poi li ho cancellati completamente dalla cartella idle del telefono, non li ho rinominati !!!!

Ciao! Ecco, a proposito, mi servirebbero due file "originali":

theme_bg2.swf (originale) in LGAPP/Media/swf/theme
widget2.swf (originale) in LGAPP/Media/swf/

Puoi per caso aiutarmi? Grazie 1000 per ogni aiuto :D

Ciao!

themunkster
15-10-2008, 21:15
Ciao! Ecco, a proposito, mi servirebbero due file "originali":

theme_bg2.swf (originale) in LGAPP/Media/swf/theme
widget2.swf (originale) in LGAPP/Media/swf/

Puoi per caso aiutarmi? Grazie 1000 per ogni aiuto :D

Ciao!
Certo, mandami il tuo indirizzo email anche in pvt.

D0X_Dr
15-10-2008, 21:25
Ho gli MP bloccati, accorto ora...ricevi le mail se te le mando tramite profilo?

themunkster
15-10-2008, 21:29
Ho gli MP bloccati, accorto ora...ricevi le mail se te le mando tramite profilo?
Si le ricevo

mauro6569
15-10-2008, 22:20
Ti ringrazio ma io sono un pò impedito per queste cose...sai ho paura di sbagliare:(
In pratica se ho ben capito posso copiare tutta l'intera cartelletta idle sul mio hard-disc e poi cancellare LAUNCHER.bmp e PLANET3.bmp da idle del telefonino?
Per cancellare: tasto destro DELETE. Ma prima per copiare cosa devo premere?
Aspetto delucidazioni prima di fare cavolate....

D0X_Dr
15-10-2008, 23:01
Si le ricevo

Mandata :D Grazie 1000 anticipatamente :D

alexcyb
16-10-2008, 07:36
ciao ragazzi ho fleshato il cellulare, con questa ottimissima guida, xò a fine flash, tutto funzionante tranne per la videocamera quando vado per aprirla non si apre e mi ritorna al menu, aiutatemi plssssss la mia email e alexcyb@*********** grazie in anticipo

themunkster
16-10-2008, 07:45
Ti ringrazio ma io sono un pò impedito per queste cose...sai ho paura di sbagliare:(
In pratica se ho ben capito posso copiare tutta l'intera cartelletta idle sul mio hard-disc e poi cancellare LAUNCHER.bmp e PLANET3.bmp da idle del telefonino?
Per cancellare: tasto destro DELETE. Ma prima per copiare cosa devo premere?
Aspetto delucidazioni prima di fare cavolate....
Devi selezionare tutti i file e premere "READ".
I file verranno copiati tutti nella cartella selezionata nella parte inferiore di EFS.
Comunque se dovessi cancellarli senza salvarli sull'hard disk nessun problema, i file originali te li passo via mail.

themunkster
16-10-2008, 07:46
Mandata :D Grazie 1000 anticipatamente :D
Mail con allegati inviata.

D0X_Dr
16-10-2008, 10:37
Mail con allegati inviata.

Grazie 1000! :D A buon rendere :D

alexcyb
16-10-2008, 22:05
nn vi chiedo molto almeno qualcuno mi fa un beckup del flex della tre?xke con quello no brand non posso utilizzare il software xseries pls

utzerig
17-10-2008, 17:04
Ciao a tutti,
vorrei sapere se c'è qualcuno che mi possa seguire passo passo per l'esecuzione del backup applicativo del mio telefonino..

ho un lg u990 H3G ver 10b ITA

con l'EFS media builder - dall'explorer, riesco con la funzione "read" a copiare l'intero contenuto del cel (ci mette moltissimo per copiare la cartella LGAPP - che ho dovuto per forza rinominare in TOTO con refresh, altrimenti mi dava errore nella copiatura)..
ho saltato la copiatura della cartella mmc2 (dovrebbe essere il contenuto della memoria esterna)

ma effettivamente non so come si crea il file backup da flashare. sapete seguirmi nella creazione del file?

altra cosa..

Vorrei eliminare le icone inutili che ti fanno spendere soldi per connettersi, come ad esempio le 2 icone 3.. oppure le aree download, google, youtube, scarica giochi ..

Ho provato con le istruzioni trovate qua e la,

ma quando rinomino LGAPP in TOTO e faccio refresh, il cel si scollega e va in schermata gialla (scritta refreshing), quindi ricollego EFS explorer, e ritrovo nel cel una cartella LGAPP (con poche cartelle al suo inerno, ma non image/common/idle ) e poi la cartella TOTO completa di tutto e nella quale posso trovare i files .BMP delle istruzioni..

se provo a rinominare con estensione .bmp.old questi files trovari in TOTO, rinomino TOTO in LGAPP e faccio il refresh, ho solo una cartella LGAPP, se riavvio il cel le icone però sono sempre lì ..

se rientro nel cel e verifico il contenuto di LGAPP trovo i files modificati in .bmp.old, ma non riesco assolutamnete a far sparire le icone..

chi mi può seguire o dare qualche consiglio?

avrei bisogno di qualche consiglio anche per l'eliminazione delle altre applicazioni scomode a pagamento..

grazie a tutti!!

marymimi
18-10-2008, 01:19
ciao scs, nn sono molto esperta nel campo, cmq io vorrei togliere le icone della 3 dal mio lg u990... dicono che serve un programma che si chiama efs media builder,ma io nn so dove trovarlo, e non so nemmeno come fare a scaricarlo perchè escono tantissime altre cose.. chiedo se gentilmente qualcuno può spiegarmi passo dopo passo per scaricare qst programma... la mia e-mail è gattina-mary@*********** aspetto la risp di qualcuno... chiedo ancora scs per la mia inesperienza nel campo e ringrazio già in anticipo chi mi aiuta!!! ciao

themunkster
18-10-2008, 10:16
ciao scs, nn sono molto esperta nel campo, cmq io vorrei togliere le icone della 3 dal mio lg u990... dicono che serve un programma che si chiama efs media builder,ma io nn so dove trovarlo, e non so nemmeno come fare a scaricarlo perchè escono tantissime altre cose.. chiedo se gentilmente qualcuno può spiegarmi passo dopo passo per scaricare qst programma... la mia e-mail è gattina-mary@*********** aspetto la risp di qualcuno... chiedo ancora scs per la mia inesperienza nel campo e ringrazio già in anticipo chi mi aiuta!!! ciao
Ciao, ti ho inviato il programma.
Per scoprire come togliere le icone basta leggere attentamente le ultime due pagine di questa discussione.

themunkster
18-10-2008, 10:19
Ciao a tutti,
vorrei sapere se c'è qualcuno che mi possa seguire passo passo per l'esecuzione del backup applicativo del mio telefonino..

ho un lg u990 H3G ver 10b ITA

con l'EFS media builder - dall'explorer, riesco con la funzione "read" a copiare l'intero contenuto del cel (ci mette moltissimo per copiare la cartella LGAPP - che ho dovuto per forza rinominare in TOTO con refresh, altrimenti mi dava errore nella copiatura)..
ho saltato la copiatura della cartella mmc2 (dovrebbe essere il contenuto della memoria esterna)

ma effettivamente non so come si crea il file backup da flashare. sapete seguirmi nella creazione del file?

altra cosa..

Vorrei eliminare le icone inutili che ti fanno spendere soldi per connettersi, come ad esempio le 2 icone 3.. oppure le aree download, google, youtube, scarica giochi ..

Ho provato con le istruzioni trovate qua e la,

ma quando rinomino LGAPP in TOTO e faccio refresh, il cel si scollega e va in schermata gialla (scritta refreshing), quindi ricollego EFS explorer, e ritrovo nel cel una cartella LGAPP (con poche cartelle al suo inerno, ma non image/common/idle ) e poi la cartella TOTO completa di tutto e nella quale posso trovare i files .BMP delle istruzioni..

se provo a rinominare con estensione .bmp.old questi files trovari in TOTO, rinomino TOTO in LGAPP e faccio il refresh, ho solo una cartella LGAPP, se riavvio il cel le icone però sono sempre lì ..

se rientro nel cel e verifico il contenuto di LGAPP trovo i files modificati in .bmp.old, ma non riesco assolutamnete a far sparire le icone..

chi mi può seguire o dare qualche consiglio?

avrei bisogno di qualche consiglio anche per l'eliminazione delle altre applicazioni scomode a pagamento..

grazie a tutti!!
Una volta che hai copiato tutto il contenuto delle cartelle di sistema, hai effettuato un BACKUP del telefono, non devi fare altro !!!
Per eliminare le icone leggi le ultime due pagine di questa discussione.
I file devi cancellarli e non rinominarli!!!
Se dovessi averne bisogno in seguito, puoi rimetterli dentro con la funzione WRITE di EFS, tanto il backup lo hai già fatto.

themunkster
18-10-2008, 10:21
nn vi chiedo molto almeno qualcuno mi fa un beckup del flex della tre?xke con quello no brand non posso utilizzare il software xseries pls
Se mi dici esattamente di che hai bisogno e mi mandi la tua mail ti do volentieri una mano.

alexcyb
18-10-2008, 12:08
Se mi dici esattamente di che hai bisogno e mi mandi la tua mail ti do volentieri una mano.

grazie per avermi risposto,ho sistemato tutto il cell, mi servirebbe un bekup dell'u990 la versione 10b della 3 se si potrebbe la mia email e alexcyb@***********

themunkster
18-10-2008, 20:49
grazie per avermi risposto,ho sistemato tutto il cell, mi servirebbe un bekup dell'u990 la versione 10b della 3 se si potrebbe la mia email e alexcyb@***********
Allora purtroppo non posso aiutarti, io ho la 10a della 3.
C'è "ilgigios" che ha la versione 10d della 3 e se non sbaglio la ha messa in rete.
Senti da lui se riesce a passartela.

alexcyb
18-10-2008, 23:36
Allora purtroppo non posso aiutarti, io ho la 10a della 3.
C'è "ilgigios" che ha la versione 10d della 3 e se non sbaglio la ha messa in rete.
Senti da lui se riesce a passartela.
se e sempre la versione della 3 tranqui se me la potresti passare tu, se no fa nulla, almeno mi servirebbe il bekup di un firmware originale tre del u990 :help: :help:

Mila...
21-10-2008, 12:18
Ciao...

non riesco a visualizzare la pagina per scaricare il pdf su rapidshare...mi da errore...

Che è successo?!?
Qualcuno me la può inviare??

Vi scrivo la mail che è anche contatto di msn..se qualcuno avesse tempo per darmi una mano...grazie mille

greatparadise@***********

ilgigios
21-10-2008, 15:39

LGUSBModemDriver_WHQL_ML_Ve..exe
http://www.megaupload.com/?d=84HTQUCC

media_e_module_builder.rar
http://www.megaupload.com/?d=ERKL4KHK

LG_KU990 Games.zip
http://www.megaupload.com/?d=ULUARM4X

backing_up_tutorial.rar
http://www.megaupload.com/?d=JWZO8E80

theme manager.rar
http://www.megaupload.com/?d=YTHYIYZL

EN_U990_KU990 SVC ENG_1105.pdf manuale tecnico LG
http://www.megaupload.com/?d=FAN4E4IY

Modifiche Theme New.doc
http://www.megaupload.com/?d=TZVM3YJ1

100 Themes piu guida.zip

fantacilli
23-10-2008, 12:25
Ciao a tutti,

da ieri sono possessore di un bellissmo LG u990 della 3.

Ho guardato la versione del software ed è la 10b della 3. Ho provato il link per scaricarmi la versioni 10d, ma non funziona. E' possibile riaverlo?

Altra cosa: nella zona dove abito il segnale 3G di tre è molto basso: la cosa strana è che con un nokia n80 impostato solo in modalità rete 3G prende 4/5 tacche, mentre il mio LG U990 impostato sempre nella stessa modalità prende 1/2 o segnale assente. Il mio problema nasce dall'esigenza di navigare col pc di casa in modalità hsdpa. Se metto la modalità GSM/3G il telefono mi va in romanig con TIM in modalità edge e prende 2/3 tacche. Il mio dubbio è che in quella modalità secondo me pago il traffico rispetto al mio abbonamento che prevede 4 gb al mese di traffico in hsdpa.
E' possibile smanettare in qualche parametro nascosto per migliorare la ricezione?

ilgigios
23-10-2008, 14:40
Ciao la versione10d non posso quotarla e mi dispiace xke inspiegabilmente anche se ho cancellato la rubrica e resettato il cellulare la rubrica rimane conservata al inteno di un file che non posso cancellare:censura: :shock: e come puoi capire non posso postare la mia rubrica .
Per quanto riguarda la ricezione non saprei aiutarti personalmente ma avevo letto qualcosa su uno di questi siti che guardo spesso perche ben forniti di informazioni ma sono uno in spagnolo e uno in inglese te gli posto poi vedi se c'e' qualcosa che fa per te ciao.:ciao:

inglese
spagnolo
http://www.clublgmobile.com/foro/viewforum.php?f=1

Ciao a tutti,

da ieri sono possessore di un bellissmo LG u990 della 3.

Ho guardato la versione del software ed è la 10b della 3. Ho provato il link per scaricarmi la versioni 10d, ma non funziona. E' possibile riaverlo?

Altra cosa: nella zona dove abito il segnale 3G di tre è molto basso: la cosa strana è che con un nokia n80 impostato solo in modalità rete 3G prende 4/5 tacche, mentre il mio LG U990 impostato sempre nella stessa modalità prende 1/2 o segnale assente. Il mio problema nasce dall'esigenza di navigare col pc di casa in modalità hsdpa. Se metto la modalità GSM/3G il telefono mi va in romanig con TIM in modalità edge e prende 2/3 tacche. Il mio dubbio è che in quella modalità secondo me pago il traffico rispetto al mio abbonamento che prevede 4 gb al mese di traffico in hsdpa.
E' possibile smanettare in qualche parametro nascosto per migliorare la ricezione?

fantacilli
23-10-2008, 16:34
Ciao la versione10d non posso quotarla e mi dispiace xke inspiegabilmente anche se ho cancellato la rubrica e resettato il cellulare la rubrica rimane conservata al inteno di un file che non posso cancellare:censura: :shock: e come puoi capire non posso postare la mia rubrica .
Per quanto riguarda la ricezione non saprei aiutarti personalmente ma avevo letto qualcosa su uno di questi siti che guardo spesso perche ben forniti di informazioni ma sono uno in spagnolo e uno in inglese te gli posto poi vedi se c'e' qualcosa che fa per te ciao.:ciao:

inglese
spagnolo
http://www.clublgmobile.com/foro/viewforum.php?f=1

Spero di capirci qualcosa...

asgard
23-10-2008, 21:45
Ciao!

Qualcuno mi sa dire quale è l'ultima versione del firmware disponibile per il KU990 "italia"? Ho visto che sono arrivati anche a v10f, ma anche per l'fw italiano? Per quello pare che si arrivi solo fino alla v10a.

Grazie!

ciao!il mio ku990 bloccato orange,importato dall'inghilterra,preso da pochi giorni,ha il firmware v10g,quindi come minimo sono arrivati alla lettere "g"

fantacilli
24-10-2008, 08:51
ieri ho provato ha inserire la scheda tre in un nokia n80 di un amico impostandolo in modalità 3g e prende in media 1/2 tacche in più del mio Lg u990...nessuno a qualche dritta su come migliorare il segnale del mio cel?

D0X_Dr
26-10-2008, 15:20
ieri ho provato ha inserire la scheda tre in un nokia n80 di un amico impostandolo in modalità 3g e prende in media 1/2 tacche in più del mio Lg u990...nessuno a qualche dritta su come migliorare il segnale del mio cel?

Rivelo anche io una qualità della ricezione non ai massimi livelli. Generalmente nessun problema, ma altri telefoni hanno ricezioni un pochino migliori (ho vodafone). Comunque è un grandissimo telefono, foto al pari di fotocamere di media qualità, velocissimo e con un ottimo touch screen. Io non uso nemmeno la pennina, non serve, con le dita è perfetto.

fantacilli
26-10-2008, 15:47
Rivelo anche io una qualità della ricezione non ai massimi livelli. Generalmente nessun problema, ma altri telefoni hanno ricezioni un pochino migliori (ho vodafone). Comunque è un grandissimo telefono, foto al pari di fotocamere di media qualità, velocissimo e con un ottimo touch screen. Io non uso nemmeno la pennina, non serve, con le dita è perfetto.

Stavo pensando di prendere un'antenna esterna UMTS per incrementare il segnale, ma non ho la più pallida idea di come collegarla al telefono...:(

el grifo
26-10-2008, 16:07
Ho acquistato un lg u990 marcato 3 ma non lockato. Funziona benissimo con una scheda tim, nel senso che effettuo e ricevo telefonate e posso inviare e ricevere mms, però non riesco ad inviare (ma solo a ricevere sms) perchè non accetta il centro servizi
+393359606600 (vorrebbe un numero di 20 cifre).
Ho notato che io mio blackberry ha una voce che dice "numero di elementi precedenti:7", che molto probabilmente presumo serva a raggiungere il numero di cifre esatte. Cosa devo fare per inviare messaggi con sto coso, legarlo ad un piccione viaggiatore?:) :) :) :)
GRAZIE

ilgigios
26-10-2008, 20:45
Ho acquistato un lg u990 marcato 3 ma non lockato. Funziona benissimo con una scheda tim, nel senso che effettuo e ricevo telefonate e posso inviare e ricevere mms, però non riesco ad inviare (ma solo a ricevere sms) perchè non accetta il centro servizi
+393359606600 (vorrebbe un numero di 20 cifre).
Ho notato che io mio blackberry ha una voce che dice "numero di elementi precedenti:7", che molto probabilmente presumo serva a raggiungere il numero di cifre esatte. Cosa devo fare per inviare messaggi con sto coso, legarlo ad un piccione viaggiatore?:) :) :) :)
GRAZIE
ciao scusa non ho capito il tuo problema (vorrebbe un numero da 20 cifre)???
da quello che ne so io ho anche una scheda vodafone anche se uso sempre quella di tre e non ho mai avuto problemi con gli sms ne a mandarli ne a riceverli spiegati meglio magari riesco ad aiutarti ciao

fantacilli
27-10-2008, 09:20
qualcuno ha mai utilizzato un'antenna Yagi (quelle che si trovano su ebay) per incrementare il segnale 3G?

fabbbio3
27-10-2008, 14:24
Scusate se torno indietro di qualche pagina chiedendovi questo...ma non sono riuscito a eliminare le icone della 3! La prima volta ho fatto come è qui scritto ma il telefono si era bloccato,diventava tutto giallo con una piccola scritta in alto sulla sinistra. Ho levato la batteria ed è ritornato tutto come prima. Oggi,dimentando la paura passata,c'ho riprovato...ma i file da rinominare sono già rinominati,eppure le icone ci sono ancora. Vorrei allegarvi una "stamp",ma non so come si allegi nei post. Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.

ilgigios
27-10-2008, 22:49
Scusate se torno indietro di qualche pagina chiedendovi questo...ma non sono riuscito a eliminare le icone della 3! La prima volta ho fatto come è qui scritto ma il telefono si era bloccato,diventava tutto giallo con una piccola scritta in alto sulla sinistra. Ho levato la batteria ed è ritornato tutto come prima. Oggi,dimentando la paura passata,c'ho riprovato...ma i file da rinominare sono già rinominati,eppure le icone ci sono ancora. Vorrei allegarvi una "stamp",ma non so come si allegi nei post. Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.
Qui l'elenco di cosa ho messo a disposizione guide giochi ecc ecc e anche il nuovissimo programma per i themi MuVcTrL provatelo è bellissimo

LGUSBModemDriver_WHQL_ML_Ve..exe
http://www.megaupload.com/?d=84HTQUCC

media_e_module_builder.rar
http://www.megaupload.com/?d=ERKL4KHK

Modifiche icone tre
http://www.megaupload.com/?d=5YF5KFN3

LG_KU990 Games.zip
http://www.megaupload.com/?d=ULUARM4X

backing_up_tutorial.rar

theme manager.rar
http://www.megaupload.com/?d=YTHYIYZL

EN_U990_KU990 SVC ENG_1105.pdf manuale tecnico LG
http://www.megaupload.com/?d=FAN4E4IY

Modifiche Theme New.doc
http://www.megaupload.com/?d=TZVM3YJ1

100 Themes piu guida.zip

*************** MuVcTrL ****************

File da copiare nella cartella Theme
http://www.megaupload.com/?d=0N8LUMLY
uvctrl.zip
http://www.megaupload.com/?d=Q55ZSW86

** scaricare tutti e due i file sopra **

fabbbio3
27-10-2008, 23:40
Grazie mille,ci sono riuscito! Finalmente una serie di guide utilissime! Grande!

fabbbio3
28-10-2008, 22:52
Con molto timore sto provando a installare i vari temi seguendo la procedura presente nella guida "Modifica Theme New". Facendo una prima esplorazione per individurare i file interessanti,prima di effettuare le modifiche indicate nella guida,ho notato che non è presente nel mio cell il file "widget4.swf" nella cartella LGAPP/MEDIA/swf. C'è solo widget1.swf - widget2.swf - widget3.swf.
Possibile?

mordoath
29-10-2008, 15:14
ciao ragazzi mi complimento con voi per le ottime risposte
e vi ringrazio che mi avete salvato dallo sbrandizzare il cell
:P anche perche' l unica cosa che voglio e' togliere le icone 3 e mettere qualche tema in piu' e ho capito che non c'e' bisogno di sbrandizzare....cmq io ho un problema...ho seguito la guida per togliere le icone della 3 che sono presenti sul tema principale...chiamiamolo desktop del cell. che sono l icona 3 XSERIES e l icona PIANETA 3...sono andato in common dopo aver rinominato LGAPP ma nulla...oltre che non c'e' la cartella IDLE e i nomi dati dalla guida son diversi da quelli delle mie icone.... io ho il firmware U990_v10b...CHIEDO AIUTO......sinceramente le sto odiando ste iconcine 3 :P

grazie mille ^^

p.s. modifica : sono un faggiano cercando meglio ho trovato i file e li ho rinominati ora tutto ok ^^ scusate il disturbo :P

ilgigios
29-10-2008, 15:25
ciao ragazzi mi complimento con voi per le ottime risposte
e vi ringrazio che mi avete salvato dallo sbrandizzare il cell
:P anche perche' l unica cosa che voglio e' togliere le icone 3 e mettere qualche tema in piu' e ho capito che non c'e' bisogno di sbrandizzare....cmq io ho un problema...ho seguito la guida per togliere le icone della 3 che sono presenti sul tema principale...chiamiamolo desktop del cell. che sono l icona 3 XSERIES e l icona PIANETA 3...sono andato in common dopo aver rinominato LGAPP ma nulla...oltre che non c'e' la cartella IDLE e i nomi dati dalla guida son diversi da quelli delle mie icone.... io ho il firmware U990_v10b...CHIEDO AIUTO......sinceramente le sto odiando ste iconcine 3 :P

grazie mille ^^
ciao sono contento che almeno qualcuno ha ascoltato le mie URLA di non brabderizzare il cellulare bravo se un domani avrai problemi dirai cavolo ho fatto bene ad ascoltare ilgigios :) :P
a parte questo penso che non hai guardato bene la guida perche' dopo che hai rinominato la cartella LGAPP in TOTO devi fare refresh e poi non andare dentro la cartella LGAPP che comunque e' ancora presente ma su quella TOTO
quindi ti riscrivo il percorso TOTO/Media//Common/Idle
a tutte le immagini puoi rinominarle in OLD
Spero di esserti stato di aiuto se hai problemi non esitare a chiedere ciao
Il GIGIOS :)

ilgigios
31-10-2008, 13:52
Ciao raga :)
Vi posto in nuovo Firmware U990-MEDIA-V10d-H3G-IT aggiornato alla data AUG-22-2008. L'avevo già postato ma conteneva anche la rubrica e i messaggi personali:sdonk: .Naturalmente l'ho rimosso immediatamente. Allora ho fatto una prova e ho eliminato il file RecMngr.bin contenuto dentro la cartella TOTO. Tale file contenava i miei dati personali sopra elencati. Questo file se lo crea automaticamente il cell. Quallora non sia presente al momento del accensione il cell provvede automaticamente a crearlo. Vedrete che durante il primo avvio del cell vi chiederà di attendere per creare il file ci mette circa un minuto. Vi posto il Link :eheh:

http://www.megaupload.com/?d=677VZJBQ

Ps. Datemi un voto positivo " se lo ritenete opportuno" non ci guadagno nulla ma è una piccola soddisfazione a tutto il tempo che dedico per prove ed esperimenti che poi metto a disposizione anche per voi.:inchino: :ciao:

Axelion
31-10-2008, 16:40
Ottimo lavoro:ok:

andolfree
31-10-2008, 18:18
Vi posto in nuovo Firmware U990-MEDIA-V10d-H3G-IT aggiornato alla data AUG-22-2008. L'avevo già postato ma conteneva anche la rubrica e i messaggi personali:sdonk: .Naturalmente l'ho rimosso immediatamente. Allora ho fatto una prova e ho eliminato il file RecMngr.bin contenuto dentro la cartella TOTO. Tale file contenava i miei dati personali sopra elencati. Questo file se lo crea automaticamente il cell. Quallora non sia presente al momento del accensione il cell provvede automaticamente a crearlo. Vedrete che durante il primo avvio del cell vi chiederà di attendere per creare il file ci mette circa un minuto. Vi posto il Link :eheh:

Ps. Datemi un voto positivo " se lo ritenete opportuno" non ci guadagno nulla ma è una piccola soddisfazione a tutto il tempo che dedico per prove ed esperimenti che poi metto a disposizione anche per voi.:inchino: :ciao:

grande lavoro..

ps=che differenze ci sono? migliorie??

Piranciolo
02-11-2008, 01:19
Qui l'elenco di cosa ho messo a disposizione guide giochi ecc ecc e anche il nuovissimo programma per i themi MuVcTrL provatelo è bellissimo

backing_up_tutorial.rar

Purtroppo non riesco a scaricare la guida per eseguire il back-up del cell.

Qualcuno me la potrebbe inviare a iorgio.piras@tiscali.it ?

Grazie mille

Giorgio:ciao:

goranmi
03-11-2008, 22:02
qualcuno mi puo dare un aiuto con lg u990??

filip
04-11-2008, 18:13
Scusate, so che nel forum è stra detto e spiegato ma io sono veramente impedito. Vi sarei grato se qualcuno mi inviasse una mail con spigazioni dettagliate per togliere le icone pianeta tre e xseries dal display del mio lg U990. E magari la procedura per inserire i temi. Non voglio sbrandizzare, solo togliere le icone maledette! Grazie. La mia mail è: stefano.filippini@libero.it

ilgigios
04-11-2008, 22:43
Scusate, so che nel forum è stra detto e spiegato ma io sono veramente impedito. Vi sarei grato se qualcuno mi inviasse una mail con spigazioni dettagliate per togliere le icone pianeta tre e xseries dal display del mio lg U990. E magari la procedura per inserire i temi. Non voglio sbrandizzare, solo togliere le icone maledette! Grazie. La mia mail è: stefano.filippini@libero.it
Ciao scusa io sono sempre molto gentile e diponibile e penso che chiunque puo' confermarlo nel forum. Pero' dai guarda 10 risposte piu' giu' cavolo dai ragazzi e' scritto ci sono i collegamenti a giochi guide firmware. io posso capire se fosse 5 10 pagine prima uno non può guardare in tutto il forum ma almeno 2 3 pagine credo si possa fare questo sforzo e in questo caso solo 10 risposte più sotto. Io cerco di aiutare tutti e se una cosa non la so spesso cerco su siti francesi e spagnoli che sono più informati di noi italiani. Comunque ben venuto tra noi :)

Ps 10 Risposte sotto c'e' il link per rimuovere le icone

willygt
06-11-2008, 16:16

Ciao ilgigios,
Vediamo se puoi riuscire ad aiutarmi:
Posseggo un LG U990 della 3 con firmware v10b.
Usando EFS mi sono divertito un pò a cambiare qualche tema... fino a quando per errore ho ckliccato su delete invece che su refresh nella cartella LGAPP... cancellandola totalmente.
Il telefono è diventato giallo.
Ho visto questo tuo post e ho scaricato il tuo file zippato.
Ho estratto il tutto e con EFS ho copiato solamente la tua cartella LGAPP e quella TOTO.
Una volta finita la scrittura ho rinominato la cartella TOTO in LGAPP e tutto è sembrato essere tornato alla normalità.
Ho disconesso il cell è funziona perfettamente.
Andando sull'icona X-series però non fa partire ne messenger ne skype.
Mi dice che il servizio richiesto non è ancora compatibile con il mio videofonino. Anche andando su Pianeta3 mi impedisce di scaricare l'applicazione sempre per lo stesso motivo.
Ho ricollegato il cell con EFS per dare una controllatina e mi sono accorto di una cosa (non so se c'entra). Dentro la cartella LGAPP c'è la sottocartella Pxo e al suo interno non vi è nessun file... è completamente vuota... mentre riguardando il file che tu hai postato ho visto che dentro TOTO la cartella Pxo è piena zeppa di file.
Ci hai capito qualche cosa? Riesci a darmi qualche consiglio?
Grazie...

willygt
08-11-2008, 15:56

Dpo che ho messo il tuo firmware non ho più le applicazioni di live messenger e skype (con il mio abbonamento ne facevo largo uso).
Ho caricato solamente la cartella TOTO... dovevo sovrascrivere anche tutto il resto?

willygt
08-11-2008, 16:05
Ho ancora un'altra domanda per ilgigios... andando a guardare le info del mio cell dice sempre che ho una v10b... dopo aver messo la tua cartella TOTO non dovrei avere una v10d?

Dengel
12-11-2008, 01:55
un grazie ovviamente anche a dengel per il firmware ed i flasher originali, abilmente modificati da socket :)
ottima guida fratello.

alexcyb
12-11-2008, 13:13
Ciao ilgigios,
Vediamo se puoi riuscire ad aiutarmi:
Posseggo un LG U990 della 3 con firmware v10b.
Usando EFS mi sono divertito un pò a cambiare qualche tema... fino a quando per errore ho ckliccato su delete invece che su refresh nella cartella LGAPP... cancellandola totalmente.
Il telefono è diventato giallo.
Ho visto questo tuo post e ho scaricato il tuo file zippato.
Ho estratto il tutto e con EFS ho copiato solamente la tua cartella LGAPP e quella TOTO.
Una volta finita la scrittura ho rinominato la cartella TOTO in LGAPP e tutto è sembrato essere tornato alla normalità.
Ho disconesso il cell è funziona perfettamente.
Andando sull'icona X-series però non fa partire ne messenger ne skype.
Mi dice che il servizio richiesto non è ancora compatibile con il mio videofonino. Anche andando su Pianeta3 mi impedisce di scaricare l'applicazione sempre per lo stesso motivo.
Ho ricollegato il cell con EFS per dare una controllatina e mi sono accorto di una cosa (non so se c'entra). Dentro la cartella LGAPP c'è la sottocartella Pxo e al suo interno non vi è nessun file... è completamente vuota... mentre riguardando il file che tu hai postato ho visto che dentro TOTO la cartella Pxo è piena zeppa di file.
Ci hai capito qualche cosa? Riesci a darmi qualche consiglio?
Grazie...

:ciao: :ok: quando rinominate la cartella LGAPP IN TOTO dovete cliccare su disconnect, il cell si riavvia e vi compare la schermata gialla, tutto normale, ovviamente non trova più i file di avvio (LGAPP), cmq cancellate la cartella TOTO nel vostro cellulare, prendete la cartella che avete scaricato dal sito, e inseritela nel cellulare,appena finisce, rinominate da TOTO a LGAPP disconnect, al riavvio avrete il cell aggiornato.

birindelli7
12-11-2008, 20:17
ciao gente,
io stavo seguendo le istruzioni per il flashing e sono bloccato sulla schermata gialla con scritto refreshing. occorre aspettare o mi devo preoccupare?
ciao grazie

birindelli7
12-11-2008, 20:53
ciao gente,
io stavo seguendo le istruzioni per il flashing e sono bloccato sulla schermata gialla con scritto refreshing. occorre aspettare o mi devo preoccupare?
ciao grazie

risolto :D

borti
16-11-2008, 18:21
ma questa guida si può seguire anke solo per aggiornare il firmware di un lg ku990?

a proposito...ke benefici si hanno ad aggiornare il firmware?

Axe991
22-11-2008, 02:13
Ciao a tutti, oggi stupidamente ho flashato col sistema di socket il mio v10d della 3 non avendo letto tutto il topic, avendo finito i 100mb disponibili (mi connetto tramite cell).
volevo dire a tutti quelli ke sostengono ke non si può più accedere al portale dopo aver sbrandizzato ke non è vero, basta solo mettere le impostazioni giuste (difatti io lo sto usando).
nei prossimi giorni lo riporto alla vesione U990 10d con le guide postate nelle ultime pagine e poi rimuovo le icone e cambio i temi con i metodi li descritti.

sulla versione KU990v10a ho solo da dire alcune cose: l'audio si sente leggermente più forte e il telefono scorre più veloce nei menù. la modalità blocco tasti è più bella rispetta a quella del 10 d.

ho riscontrato anke 2 problemi:
1: le foto scattate hano una qualità leggermente peggiore,
2: i video vanno un pò a scatti e questo è un vero peccato.

spero che riportandolo alla versione originale risolvo questi problemi

P.S.: volevo ringraziare di cuore socket (anke se è scomparso) per l'ottimo lavoro che ha fatto e comunque anche tutti gli altri utenti ke si sono impegnati.

borti
22-11-2008, 20:04
Ciao a tutti, oggi stupidamente ho flashato col sistema di socket il mio v10d della 3 non avendo letto tutto il topic, avendo finito i 100mb disponibili (mi connetto tramite cell).
volevo dire a tutti quelli ke sostengono ke non si può più accedere al portale dopo aver sbrandizzato ke non è vero, basta solo mettere le impostazioni giuste (difatti io lo sto usando).
nei prossimi giorni lo riporto alla vesione U990 10d con le guide postate nelle ultime pagine e poi rimuovo le icone e cambio i temi con i metodi li descritti.

sulla versione KU990v10a ho solo da dire alcune cose: l'audio si sente leggermente più forte e il telefono scorre più veloce nei menù. la modalità blocco tasti è più bella rispetta a quella del 10 d.

ho riscontrato anke 2 problemi:
1: le foto scattate hano una qualità leggermente peggiore,
2: i video vanno un pò a scatti e questo è un vero peccato.

spero che riportandolo alla versione originale risolvo questi problemi

P.S.: volevo ringraziare di cuore socket (anke se è scomparso) per l'ottimo lavoro che ha fatto e comunque anche tutti gli altri utenti ke si sono impegnati.

e quindi ci sono vantaggi ad aggiornare il firmwaare?

xke io ho il ku990V10a e volevo aggiornare ma se dici ke è così non faccio nulla..

Axe991
23-11-2008, 17:55
io avevo l'U990v10d, e sono passato al KU990v10a, ma ritengo di aver sbagliato. ieri ho provato a tornare alla versione precedente utilizzando il file di backup ke è stato postato qualche pagina fa ma è pieno di bug, dovrei riflashare il cellulare, ma non ho il file del vecchiosistema operativo.

morischo
18-12-2008, 02:36
salve a tutti...a voi è capitato che la suoneria si abbassi man mano che il cell squilla??c'è qualke opzione per togliere questo discendente ch voi sappiate???

Axelion
18-12-2008, 03:01
Non mi risulta, c'è solo l'ascendente all'inizio per quanto ne so.

morischo
18-12-2008, 10:30
ovvero che sarebbe questo ascendente???
se la ascolto dalle impostazioni della suoneria si sente ottimamente...invece se chiamo e faccio squillare...parte alta per finire + bassa!

Axelion
18-12-2008, 16:29
ovvero che sarebbe questo ascendente???
Il volume parte piano e via via aumenta.

renatopitte
18-12-2008, 18:45
Buona sera a tutti. Seguo da tempo il vostro forum e apprezzo molto la competenza e la ricchezza delle informazioni che vi si trovano.
Qualche giorno fa ho utilizzato gli strumenti e la guida messa a disposizione da ilgigios per togliere le icone 3 da un lg u990. Tutto è andato bene.
Oggi ho ripetuto l'operazione per un altro u990 (ne abbiamo 2 in famiglia), e ho commesso un errore. Il risultato è che non ho più la cartella LGAPP completa.
Analizzando il cellulare con efs vedo che la cartella LGAPP ha solamente le cartelle
media
pxo
temp

La cartella TOTO non c'è.

E ovviamente il cellulare non si avvia, rimane fisso sulla schermata gialla di Refresh.

Qualcuno di voi può aiutarmi a rimediare?

Grazie
Renato

morischo
18-12-2008, 19:21
e d dove sicambia l'ascendente??(il significato letterale lo conoscevo);)

Axelion
18-12-2008, 19:35
Non si cambia, c'è e basta. Credo che per qualche errore il tuo u990 faccia l'opposto.:confused:

akire77
20-12-2008, 01:28
ciao a tutti sono aky
ho comprato il mio lg u900 già sbloccato
funziona benissimo soltanto che non riceve gli mms
come posso fare?
ho letto gli altri post ma sinceramnete non cio capito nulla
perchè di queste cose non sono capace
mi aiutate x favore?Grazie

Zag_84
20-12-2008, 21:14
Ciao a tutti gli amici di telefonino.net. Sto pensando di acquistare un ku990 come voi. So che la memoria è espandibile fino a 2 GB ma mi sembra di aver letto che la può superare. E vero? E fino a quanto? Grazie x l'aiuto!!!

vincy87
22-12-2008, 01:32
ciao zag, non so se può superare quella capacità, io sul mio ho 2gb e va benissimo. solo che adesso ho voglia di cambiare cell quindi se vuoi posso darti il mio. fammi sapere.

morischo
22-12-2008, 01:46
a quanto lo daresti??

vincy87
22-12-2008, 01:51
offerte in privato (se interessa ovviamente) non bisogna inquinare il thread. :)

eriki71
22-12-2008, 15:10
Aiuto!!!

Stavo togliendo le Icone della 3 al mio Lg U990
Rinominando la cartella LGAPP in TOTO per sbaglio ho scritto TODO,
ero di fretta e' ho disconnesso e riconnesso il cell. mi sono apperse 2 cartelle LGAPP ( che in realtà era vuota ) e la mia rinominata TODO, che senza pensarci ho stupidamente cancellato!!!!!!!!!!!!!
ora il cell mi dà schermata gialla.
C'eè qualcuno che mi può dare tutto il contenuto originale della cartella LGAPP ??? il mio firmware è il V10b

Grazie

eriki71
23-12-2008, 11:51
Ok Risolto...
Grazie Mille ad Ilgigios che ha postato l'immagine del suo nuovo cellulare con Firmware v10d, e non ho più i problemi della batteria che mi durava solo 7 ore..........
Purtroppo però il problema che non si sente l'audio quando parlo è rimasto ( è per quello che ho mandato il telefono in assistenza, mi hanno sostituito il microfono) ma è rimasto tutto uguale a prima...
Ora:
- non può essere un problema di firmware, perchè è quello nuovo
- non può essere il microfono perchè me l'hanno sostituito

Che cosa può essere????
Ciao Erik

CdZ-DevilDiablo
24-12-2008, 15:02
Mi dite cosa cambia tra LG KU990 e LG U990?Solo il fatto che il secondo è della 3?Oppure c'è qlcs altro?

Axelion
24-12-2008, 16:36
Cambia solo per il brand

bumbum
08-01-2009, 17:17
ragazzi c'è qualcuno che gentilmene può dirmi qual'è l'ultima versione firmware uscita per il viewty?
io l'ho acquistato di recente (versione no brand ku990) ho su la v10g
qualcuno sa se qusta è l'ultima release o se ce ne sono altre?

grazie mille!

alfag4
12-01-2009, 18:40
Ciao, se vuoi io ho un backup della 10b, siccome anch'io ho commesso più o meno il tuo errore, mi puoi dire quanto spazio libero ti da EFS.
Dopo questo mio errore ho dovuto ripristinare la 10b eliminando Muvee perchè lo spazio era insufficiente.

alfag4
18-01-2009, 13:11
Ciao a tutti ed in particolare a SOCKET che vorrei innanzitutto ringraziare per la sua splendida guida sul FLASH dell'U990 e alla quale qui e in altri forum fanno riferimento.
La mia domanda è questa: in questo thread ha chiarito che chi ha l'U990 V10b/c/d etc non usare la guida per sbrandizzare, esiste però un'altra procedura o non è proprio possibile flasharlo se non con il firmware originale?
Io ho la necessità di flashare non per sbrandizzarlo ma per altri motivi (EFS piena).

Axe991
18-01-2009, 20:13
scusate, ciao a tutti, mesi fa ho flashato il mio viety con il firmware di socket che è il migliore che fin'ora ho trovato in giro (non so se ne sono usciti altri migliori recentemente). però adesso ho un problema non collegato a questo e vorrei sapere se possiate aiutarmi dato ke già in passato l'avevo sentito non ricordo dove. un paio di giorni fa mi sono accorto che la batteria durava stranamente poco, massimo 12 ore e poi il telefono si spegneva, ho pensato di averla bruciata ma da ieri funziona di nuovo benissimo (sono 36 ore che non lo carico) nonostante l'uso uguale a prima. in compensa però mi sono accorto che quando faccio foto anche al buio il flash non funziona, ho messo tutte le impostazioni in auto e cos' via ma niente. voi potete aiutarmi? grazie

zidan83
15-02-2009, 13:07
ciao a tutti ho un lg u990 qualcuno puo dirmi come si fa a togliere le icone della tre grazie:ok:

zidan83
15-02-2009, 13:38
ciao, sono nuovo del forum, potete mandarmi anche a me via e mail la procedura grazie salvatoredoriano@***********

eriki71
21-02-2009, 19:49
aprire EFS Media Builder
rinomina TUTTI i files Launcher.bmp - Planet3.bmp che trovi in LGAPPS>MEDIA>COMMON>IDLE in Launcher.old - Planet3.old
(tanti gli cancellano io ti consiglo di rinominarli in old qullora volessi ripristinarli non si sa mai )

Essendo una procedura un po' intrusiva consiglio molta attenzione

pisquano
23-02-2009, 13:15
Solo una cortesia,non riesco a visualizzare la versione del firmware perchè andando su impostazioni - videofonino - ...
dopo Gestione memoria non riesco a vedere gli altri menu, non riesco a farli scorrere così ho pensato a i flashare la 10d. non ho capito quale programma si deve usare per flashare e dove trovo file e firmware,
grazie per l'aiuto

pisquano
23-02-2009, 18:01
Evviva ho fatto il danno. ora quando lo accendo da il logo LG .
punto e basta e non si riavvia .
Non riesco a fare un nuovo flash , pensate che devo portarlo in assistenza ?

alfag4
28-02-2009, 12:09
Evviva ho fatto il danno. ora quando lo accendo da il logo LG .
punto e basta e non si riavvia .
Non riesco a fare un nuovo flash , pensate che devo portarlo in assistenza ?

Prima di flashare puoi provare ad avviarlo in Gang Image Mode e vedere se con EFS puoi recuperarlo.
Premi contemporaneamente (a cell spento) cornetta verde tasto canc cornetta rossa + tasto sblocco/stabilizzatore fino a quando appare la schermata gialla con la scritta "Gang Image..." quindi attaccalo al PC e connetti EFS Explorer, vedi se hai la LGAPP non vuota o la cartella TOTO e quanta memoria ti è rimasta.

Per flashare ti server LGMDP H3G e il firmware (trovi il link in un post) postato da me qualche giorno fa.

Fammi sapere

pisquano
28-02-2009, 16:17
non riesco a farlo tornare alla schermata gialla ma seguendo le tue istruzioni mi va in emergency download, lanciato m
efs media builder , ma non vede il telefono
lanciato LGMDP H3G SC mod u990 ma mi da
error can't open serial port

forse devo usare un altro LGMDP ?

davidenetviewty
08-03-2009, 15:35
aiuto aiuto aiuto.. per favore aiutatemi e dopo nn vi rompero piu le p..... stavo provando a mettere i temi e dopo che ho rinominato la cartella LGAPP in TOTO mi si è disconnesso il cell dal pc ( colpa del pc del cavolo ) e si è riavviato con una schermata gialla refreshing.. io nn volio sbrandizzarlo voglio solo che ritorni come nuovo bran tre.. vi prego so disperato da sto telefono ce tengo ma tanto priprio tanto.. grz a chiunque mi voglia aiutare