PDA

Visualizza versione completa : Info Su Wap No Limit

mjcorvaglia
12-10-2007, 19:51
Ragazzi, vorrei un'informazione. Ma se attivo la Wap No Limit posso navigare anche con il mio notebook utilizzando il cell come modem, analogamente a quanto si può fare con la Mega1500? Oppure la Wap No Limit è valida solo per la navigazione da cellulare? Ho una gran confusione...

hazydavy
12-10-2007, 20:29
Si, puoi fare le stesse cose.

mjcorvaglia
12-10-2007, 20:34
ma sicuro?non è che col wap non si può fare via pc o le pagine si visualizzano male?

specialdo
12-10-2007, 20:38
ma sicuro?non è che col wap non si può fare via pc o le pagine si visualizzano male?

si si puoi navigare con apn internet, wap e imode.

mjcorvaglia
12-10-2007, 20:42
e allora perchè questa offerta nn l'hanno chiamata Mega750? In altre discussioni ho letto che col wap nn si possono aprire tutte le pagine...nn è che c'è l'inghippo? In cosa si differenzia con la connessione gprs/umts e con la promo mega1500?

lemiecose
12-10-2007, 21:02
In cosa si differenzia con la connessione gprs/umts e con la promo mega1500?

in niente.
come ti hanno detto è utilizzabile con tutti gli apn.
cambia solo l'entità del traffico incluso, ovvero hai 750 euro di dati al posto che 1500

mjcorvaglia
13-10-2007, 13:29
in niente.
come ti hanno detto è utilizzabile con tutti gli apn.
cambia solo l'entità del traffico incluso, ovvero hai 750 euro di dati al posto che 1500
quindi se la posso utilizzare con tutti gli APN, non devo cambiare la configurazione del mio pc che è stata fatta per la mega1500? Nel senso che non devo cambiare la stringa "+cgdc ont=1."IP"."internet.wind"
e mettere wap.wind?Illuminatemi...

dennis_rodman
13-10-2007, 14:22
eh no... non devi cambiare assolutamente nulla :)

mjcorvaglia
13-10-2007, 14:32
E posso visualizzare ugualmente tutte le pagine? Non ci stò a capì + nulla...cìè chi dice che devo cambiare l'apn, chi dice no...

lemiecose
13-10-2007, 14:42
Oh, ma allora siete duri eh...
E' TUTTO UGUALE
Cambia solo il traffico dati che puoi scmbiare: con una fino a 750 euro, con l'altra 15000.

dennis_rodman
13-10-2007, 14:54
E posso visualizzare ugualmente tutte le pagine? Non ci stò a capì + nulla...cìè chi dice che devo cambiare l'apn, chi dice no...
tu usavi internet.wind, prima?!

bene, continua ad usare quella
non devi fare nulla
e puoi continuare a visualizzare tutte le pagine,
così come avveniva prima

tudor
13-10-2007, 17:24
Una promozione come questa che tipo di utilizzo consente?
Intendo dire: se venisse utilizzata per navigare sporadicamente in internet sarebbe sufficiente o si rischia facilmente di sforare il traffico compreso e dover poi pagare la differenza?
Scusate ma non riesco proprio a farmi un'idea di quanto possa essere usato un telefono o un pc con un bonus simile.
Già che ci sono approfitto della competenza dei partecipanti al forum per chiedere se col telefono (n73) si può continuare a usare il programma del telefono o è meglio Opera o qualcosaltro?.
grazie

dennis_rodman
13-10-2007, 17:40
L'utilizzo di questa promo è totale.
Comunque circa 250 MByte di traffico internet corrispondono a meno di 10 MByte/giorno. Se la usi per navigare con Opera Mini sul tuo N73, mentre sei sul bus o in giro o altro... è l'ideale per te.
Se ti serve per navigare da casa tutti i giorni, allora no. Rischi di sforare.

tudor
13-10-2007, 17:56
Grazie per la rapida risposta.
In effetti l'idea era quella di un utilizzo sporadico del telefono per consultare internet quando sono fuori casa.
Io ho richiesto la promozione oggi, quando me la attivano potrò valutare se fa per me o meno. Devo solo vedere quanto traffico mi genera consultare le pagine che mi interessano (cosa che al momento non mi azzardo a fare per non vuotarmi la scheda. Tanto se poi non mi basta vorrà dire che non la rinnovo...!
In ogni modo è apprezzabile vedere la tendenza a rendere un po' più fruibile internet mobile rispetto a qualche tempo fa: una potenzialità bloccata dai costi proibitivi.

cluracan81
13-10-2007, 18:08
io la uso per msn sul cell e per qualche navigazione su internet con opera mini e va benissimo. Ho anche idea che i 750 euro avanzeranno abbondantemente a fine mese...

j2op
13-10-2007, 21:00
pensa che io voglio fare mnp da tim a wind solo per questa offerta..Il traffico vale anche all'estero!!!
Per 3 euro al mese navigo all'estero, ma soprattutto USO internet:ihih: roaming?No grazie!!!!:eheh:
Peccato solo che wind in italia nn sembra essere grandiosa per la trasmissione dati, ma saprò valutare a breve

lemiecose
14-10-2007, 12:07
pensa che io voglio fare mnp da tim a wind solo per questa offerta..Il traffico vale anche all'estero!!!

No. Da aprile 2007 non è più così.

dennis_rodman
14-10-2007, 12:35
Wind Ricorda
Potrai disattivare Wap No Limit con decorrenza immediata chiamando l'155; i clienti prepagati possono anche prenotare la disattivazione alla scadenza dei 30 gg inviando Wind No Limit NO al 4533 e usufruire così del bonus mensile residuo. Per verificare in ogni momento il bonus dati è possibile chiamare il numero gratuito 4242 (solo per i clienti prepagati).
Per poter utilizzare il bonus è necessario che il credito principale della SIM sia superiore a zero.
Il bonus disponibile è utilizzabile unicamente per le connessioni dati e non sarà in nessun caso liquidato.
Il traffico che concorre al raggiungimento della soglia mensile corrisponde alla somma dei traffici generati tramite WAP, internet e i-mode™, sviluppato in Italia o all'estero e il traffico MMS sviluppato all'estero effettuato sia in copertura UMTS o HSDPA che GPRS, tariffati secondo i listini esistenti.

Cristyan1971
14-10-2007, 12:56
raga ho notato che comunque ci sono 30 cent ad ogni connessione ed infatti dai 750 euro di traffico disponibile vengono scaricati i 30cent ed il costo dei kb quindi attenzione a non fare troppe connessioni e disconnessioni, e' questa secondo me la differenza con le altre promo wind per internet.... quindi anche se fate un controllo rapido alla mail pagate... i 30 cent

andrea220372
14-10-2007, 13:27
Wind Ricorda
Potrai disattivare Wap No Limit con decorrenza immediata chiamando l'155; i clienti prepagati possono anche prenotare la disattivazione alla scadenza dei 30 gg inviando Wind No Limit NO al 4533 e usufruire così del bonus mensile residuo. Per verificare in ogni momento il bonus dati è possibile chiamare il numero gratuito 4242 (solo per i clienti prepagati).
Per poter utilizzare il bonus è necessario che il credito principale della SIM sia superiore a zero.
Il bonus disponibile è utilizzabile unicamente per le connessioni dati e non sarà in nessun caso liquidato.
Il traffico che concorre al raggiungimento della soglia mensile corrisponde alla somma dei traffici generati tramite WAP, internet e i-mode™, sviluppato in Italia o all'estero e il traffico MMS sviluppato all'estero effettuato sia in copertura UMTS o HSDPA che GPRS, tariffati secondo i listini esistenti.
scusami ma non riesco a capire come si fanno i calcoli, in pratica all'estero quanti Mb si avrebbero a disposizione?
Cercavo qualcosa per usare i voip all'estero, potrebbe essere una soluzione valida?
Magari mi serve una 1500?
o la 8000?
Se mi spiegate come fare i calcoli li faccio da solo :) :)

Grazie.

Andrea

dennis_rodman
14-10-2007, 13:48
raga ho notato che comunque ci sono 30 cent ad ogni connessione ed infatti dai 750 euro di traffico disponibile vengono scaricati i 30cent ed il costo dei kb quindi attenzione a non fare troppe connessioni e disconnessioni, e' questa secondo me la differenza con le altre promo wind per internet.... quindi anche se fate un controllo rapido alla mail pagate... i 30 cent
Se usi l'apn wap, è chiaro che hai quell'addebito!
Usa l'apn internet... e non ce l'avrai più :D

dennis_rodman
14-10-2007, 13:53
scusami ma non riesco a capire come si fanno i calcoli, in pratica all'estero quanti Mb si avrebbero a disposizione?
Cercavo qualcosa per usare i voip all'estero, potrebbe essere una soluzione valida?
Magari mi serve una 1500?
o la 8000?
Se mi spiegate come fare i calcoli li faccio da solo :) :)

Grazie.

Andrea
Solo wap no limit e i-mode no limit possono essere usate all'estero.
I prezzi in vigore sono questi (http://estero.wind.it/it/privati/costi/estero_costi5.php).
Di conseguenza, 750€ diviso 0,0125 fa 60.000 byte, ovvero 60 MByte circa.
Consumare 60 MB di VoIP forse è un montepremi accettabile.

andrea220372
14-10-2007, 14:07
OK, grazie mille!
Direi che a questo punto mi conviene però attivare sulla mia bewind la promo 1500, così scalandomi 8 euro dal traffico dovrei ottenere 488 Mb circa in Italia e 117 Mb all'estero (calcoli fatti considerando 1 Mb=1024 Kb), almeno in Italia telefono e navigo (magari con operamini per risparmiare) mentre all'estero dovrei avere un controvalore di circa 800-1000 minuti di chiamate voip.

Andrea

dennis_rodman
14-10-2007, 14:32
OK, grazie mille!
Direi che a questo punto mi conviene però attivare sulla mia bewind la promo 1500, così scalandomi 8 euro dal traffico dovrei ottenere 488 Mb circa in Italia e 117 Mb all'estero (calcoli fatti considerando 1 Mb=1024 Kb), almeno in Italia telefono e navigo (magari con operamini per risparmiare) mentre all'estero dovrei avere un controvalore di circa 800-1000 minuti di chiamate voip.

Andrea
Credo tu abbia saltato la prima frase :)

andrea220372
14-10-2007, 14:53
e che ca**o...
mi sembrava troppo bello!
nella fretta mi sono entusiasmato troppo!

Grazie per la precisazione, vorrà dire che userò la wap no limit per l'estero (attivandola prima di partire) e la mega 1500 per l'Italia, sperando che possano coesistere entrambe attive, anche se ho qualche dubbio sui conteggi.

Ottimi i tuoi consigli, grazie ancora.

Andrea

andrea220372
14-10-2007, 15:28
mi rispondo da solo:
incompatibili, non possono coesistere, peccato...

Andrea

dennis_rodman
14-10-2007, 15:49
eh sì... purtroppo non possono convivere

j2op
14-10-2007, 16:39
Riporto da: hxxp://www.fring.com/about/cost_saving/

fring for Symbian phones consumes:
~ 8MB for a 60-minute VoIP call;
0.05 KB per instant message;
~ 10KB per hour connectivity

Dunque in teoria sarebbero 7.5 h di voip all'estero (60 mb diviso 8 mb all'ora).
Ovviamente dobbiamo toglierci 7200kb per mese di 30gg 24/24 per la connessione attiva.
Dobbiamo ricordare che il traffico è generato sia in entrata che in uscita, dunque anche se ci chiamano dobbiamo tenerne conto.

Detto qsto possiamo "costruire" un utenza tipo del genere: in un mese all'estero, spegnendo il cel la notte (8h) e arrotondando un po' il consumo di fring all'eccesso:
Kb in connessione:4800, ma consideriamo anche 5000
circa 5h di chiamate in entrata e in uscita (10 mb per ora=50 mb)
Eventuale ancora spazio per usare skebby o altro per mandare sms a scrocco o qsi, oppure mandare mms dal luogo delle vacanze.

La cosa diventa estremamente interessante se si usa euteliavoip+o-liberailvoip.it o voxalot

Non finisce qui!
Se uno chiama i fissi nazionali a gratis con il suo numero principale potrebbe (nn ho ancora provato ma ho una gran voglia di farlo :eheh: )
1)Attivare una sim wind con wap no limit, infilarla nel cel e partire
2)Dalla sim principale deviare tutto il traffico voce verso il proprio numero fisso eutelia
3)spegnere prima di partire il proprio cel principale (nn so come potrebbe funzionare con il trasferimento di chiamata in roaming, nn l'ho mai fatto, ma se partisse un reindirizzamento della chiamata in roaming sarebbe estremamente salato)

in questo modo otterremo per chi ci chiama
"cel principale"--->"numero fisso eutelia"(gratis)--voip-->fring in ricezione con altro numero e wap no limit attivata

Per chiamare useremo il voip di eutelia attraverso il nostro fisso virtuale fring---voip-->numero eutelia--->utente da chiamare (occorre però avere del credito sull'account eutelia).
Ovviamente potremmo usare anche un altro provider (voipstunt, voipcheap), io ho citato solo quello che uso più spesso

Tutto qsto in teoria, ovviamente.
Per quanto riguarda la pratica io ho usato solo fring in italia attraverso eutelia in umts (lento ma accettabile, migliora durante la conversazione) e hspda(molto meglio dell'umts) con navigatre.
Dipende tutto dalle reti locali, ma credo che con un buon gestore estero in hspda la cosa sia davvero fattibile.

Io vado spesso all'estero e sono molto ben coperto dunque credo che chiuderò la mia vodafone passport nel cassetto se dovesse funzionare discretamente questo sistema.
Grossa problematica rappresenta solo l'acquisto di un terminale veloce magari con wifi, per risparmiare ulterormente, penso a N80 o N95, anche se volendo un nokia 6300 a meno di 200 euro nn è male anche se senza wifi.
Volendo se si ha disposizione una connessione veloce sul pc e una chiavetta usb bluetooth si può usare la connessione del pc per il telefonino, ma purtroppo occorrerà stare nel raggio d'azione del dongle , meno di 10 metri (a riguardo leggetevi hxxp://crazylittleworld.com/2006/03/making-the-most-out-of-nokia-n70-part-2/ )
Presto ripartirò e vedrò se il mio incasinatissimo castello regge, nel frattempo chi mi saprebbe indicare dei thread su come passare a wind in maniera vantaggiosa (wind 9, pieno wind, mnp gratis et similia)?

Grazie a chi leggerà tutto qsto senza darmi del pazzo maniaco

andrea220372
14-10-2007, 17:26
la "sinergia" dei voip con fring impostato su parametri liberailvoip con euteliavoip numero geografico in entrata e voipstunt o simili in uscita la uso già (se cerchi in rete troverai molti post con lo stesso nick anche in altri forum).
Per quanto riguarda il trasferimento di chiamata verso numero fisso eutelia ti anticipo che funziona ed in alcuni casi quando ricevi le telefonate appare il numero del chiamante anche se nascosto (cerca la discussione nel forum, ho specificato in quali casi funziona [anche se non sempre]).
Si potrebbe attivare la noi-Italy per avere 4 ore di chiamate verso i fissi, pertanto il trasferimento dovrebbe essere gratuito.
Attenzione ad utilizzare il wifi:
non possiedo più il nokia e61 da tempo, non ricordo se mantiene attiva la connessione quando và in standby, ma per certo ti posso dire che sia sul tytn che sul p3600, quando si attiva lo standby perdi la connessione wifi e fring (o qualsiasi applicazione che sfrutta la connessione, come opera et simili) fà le bizze e si inchioda.
Altra info: se ti sei registrato a truphone entro il 30/09/07 puoi chiamare i fissi gratis senza limiti sino a fine anno, spero che lo abbia fatto per tempo.

Andrea

Cristyan1971
14-10-2007, 18:07
ciao andrea220372, mi manderesti i link di queste discussioni di cui parli? dovro' stare forse 3 mesi in egitto e devo iniziare ad organizzarmi... grazie.
azz sei nato 1 anno e 4 giorni dopo di me....
ti sei letto la discussione "dedicato a che c'era" su eb******ration.*om?

andrea220372
14-10-2007, 18:27
ciao andrea220372, mi manderesti i link di queste discussioni di cui parli? dovro' stare forse 3 mesi in egitto e devo iniziare ad organizzarmi... grazie.
azz sei nato 1 anno e 4 giorni dopo di me....
ti sei letto la discussione "dedicato a che c'era" su eb******ration.*om?

abbi pazienza ma non ho capito niente!
-quali discussioni?sui settaggi dei voip o su fring che riesce a leggere i numeri privati/oscurati?
-data nascita? che c'azzecca sulla discussione?
- ho capito il forum, leggo e posto anche lì, ma a quale discussione ti riferisci??

Andrea

j2op
14-10-2007, 22:35
sul nokia n70 con l'ultima versione di fring il client rimane sempre funzionante anche se rimane aperto,ovviamente nn parlo del wifi perchè nn lo supporta. Così come confermo il numero nascosto: pensa qndo mi chiamo con il mio tiscali tandem con id nascosto in fring mi esce un numero ip (suppongo del server di chiamata). Stessa cosa con voipstunt.

La cosa interessante di questo piano è proprio che funziona all'estero!
60 mb nn sono tantissimo, ma se pensiamo alle offerte all'estero per parlare, beh allora è proprio bello: perchè anche per chi chiama potrebbe essere molto vantaggioso, pagando solo la chiamata verso un fisso.

Per quanto riguarda la numerazione verso il fisso la noi italy è certamente un'idea ma, almeno a mio parere, dovrebbe essere già attiva di suo, altrimenti il costo incomincia a essere nettamente troppo alto.
Ricordiamo anche che il numero geografico eutelia è si gratis, ma se nn si ricarica entro 90 giorni dall'attivazione la numerazione sparisce. Tra l'altro il credito è necessario per fare chiamate uscenti con questo metodo.

Occorre anche sottolineare che fring usa molto la batteria.
Certo nonostante tutto se vi bastano 5 ore al mese di telefonate nn è affatto male.

Domani vado alla ricerca di una wind 9 e trasferisco una mia sim silente tim a wind.:ciao:

Cristyan1971
14-10-2007, 22:55
scusami andrea ma era era un mio OT veloce veloce guardando il tuo nome, 220372 immagino che sia le tua data di nascita e notavo solo che eri di un anno preciso (-4giorni) piu' piccolo di me, e la discussione sull'altro sito interessa tutti quelli della mia stessa generazione e mi faceva piacere fartelo sapere, fine OT e scusatemi per la lungaggine....
Tornanto al topic tu dicevi "se cerchi in rete troverai molti post con lo stesso nick anche in altri forum).
Per quanto riguarda il trasferimento di chiamata verso numero fisso eutelia ti anticipo che funziona ed in alcuni casi quando ricevi le telefonate appare il numero del chiamante anche se nascosto (cerca la discussione nel forum, ho specificato in quali casi funziona" ma non sono riuscito a trovar nulla, quindi ti chiedo se eri cosi' gentile da mandari i link, tutto qui...

dennis_rodman
15-10-2007, 00:02
sul nokia n70 con l'ultima versione di fring il client rimane sempre funzionante anche se rimane aperto,ovviamente nn parlo del wifi perchè nn lo supporta.
come non lo supporta?!
L'ho usato per una settimana in wi-fi

mjcorvaglia
15-10-2007, 10:07
Se usi l'apn wap, è chiaro che hai quell'addebito!
Usa l'apn internet... e non ce l'avrai più :D
OK...allora per quanto riguarda il pc lascio la configurazione così come era per la Mega1500,ovvero internet.wind. ma sul cellulare devo creare profili e configurazioni particolari? O il cellulare nn c'entra se uso il telefonino come modem(e in questo caso viene configurato tramite pc)?

dennis_rodman
15-10-2007, 11:10
no, se usato come modem non devi far nulla ;)

j2op
15-10-2007, 11:53
Avrai usato un altro terminale: N70 nn supporta il wifi

hxxp://www.telefonino.net/Nokia/Schede-Tecniche/n1129/Nokia-N70i.html

Forse avrai usato il fratellino grande (N80) che gli assomiglia parecchio

hazydavy
15-10-2007, 12:45

Scusa Dennis, sono un attimo confuso sul fatto che Wap No Limit possa essere utilizzata all'estero....

Il 155.it, alla pagina:

http://155.libero.it/pls/portal30/w155.page_offerta.item?id=2001

riporta la seguente frase contraddittoria:

Il traffico che concorre al raggiungimento della soglia mensile corrisponde alla somma dei traffici generati tramite WAP, internet e i-modeTM, sviluppato in Italia o all'estero e il traffico MMS sviluppato all'estero effettuato sia in copertura UMTS o HSDPA che GPRS, tariffati secondo i listini esistenti. Al superamento della soglia mensile, il cliente pagherà a consumo secondo le tariffe esistenti per la navigazione Wap, Internet e i-modeTM e per gli MMS inviati e ricevuti all'estero. Gli MMS inviati e ricevuti in Italia, sono sempre esclusi dalla promozione e tariffati secondo i listini esistenti.
La promozione non è valida per il traffico generato all'Estero.In questo caso si applicano le tariffe a consumo previste all'Estero.

Insomma vale o non vale all'estero?!?!?!? :confused:

andrea220372
15-10-2007, 14:17
@ Cristyan1971
ok, capito tutto, adesso.
Non potendo mettere (credo) link anche ad altri forum, prova a guardare qui hxxp://www.google.it/search?q=andrea220372+fring&hl=it&filter=0 , per altre info, qualora non trovassi quello che cerchi, contattami.
Scusa ma adesso sono di fretta.
Ciao.
Andrea

DALE COOPER
16-10-2007, 15:23
Scusa Dennis, sono un attimo confuso sul fatto che Wap No Limit possa essere utilizzata all'estero....

Il 155.it, alla pagina:

http://155.libero.it/pls/portal30/w155.page_offerta.item?id=2001

riporta la seguente frase contraddittoria:

Il traffico che concorre al raggiungimento della soglia mensile corrisponde alla somma dei traffici generati tramite WAP, internet e i-modeTM, sviluppato in Italia o all'estero e il traffico MMS sviluppato all'estero effettuato sia in copertura UMTS o HSDPA che GPRS, tariffati secondo i listini esistenti. Al superamento della soglia mensile, il cliente pagherà a consumo secondo le tariffe esistenti per la navigazione Wap, Internet e i-modeTM e per gli MMS inviati e ricevuti all'estero. Gli MMS inviati e ricevuti in Italia, sono sempre esclusi dalla promozione e tariffati secondo i listini esistenti.
La promozione non è valida per il traffico generato all'Estero.In questo caso si applicano le tariffe a consumo previste all'Estero.

Insomma vale o non vale all'estero?!?!?!? :confused:

CASPITA CHE CASINO....Nei dettagli di "i-mode no limit",che e' la stessa minestra tranne che il peso delle mail i-mode le scarica dal bonus,CITANO chiaramente che NON E'VALIDA ALL'ESTERO...

nilo888
19-10-2007, 03:29
ma ora sembra strano che lascino usare l'apn internet.wind per una promozione che ASSOLUTAMENTE non si puo' usare per il traffico da pc!
Comunque talgiamo la testa al toro, qualcuno e moagari qualcun'altro che usa questa promozione (Wap NO LIMIT da 3 euro al mese) navigando con l'apn internet.wind da pc e il traffico viene addebitato nel bonus di traffico di questa promozione?Grazie

Poet
19-10-2007, 04:14
ma ora sembra strano che lascino usare l'apn internet.wind per una promozione che ASSOLUTAMENTE non si puo' usare per il traffico da pc!
Comunque talgiamo la testa al toro, qualcuno e moagari qualcun'altro che usa questa promozione (Wap NO LIMIT da 3 euro al mese) navigando con l'apn internet.wind da pc e il traffico viene addebitato nel bonus di traffico di questa promozione?Grazie

a me ... e penso a chiunque la usi:)

30Express
19-10-2007, 08:04

fai finta che la wap no limit si chiami Mega750, stop.

nilo888
20-10-2007, 00:40
ok grazie.
come ho letto la vostra risp ho attivato e indovinate un po'... funziona! inoltre con la promozione che su imode riesco a scaricare le mail gratis, non ho addebito sul bonus da spendere mensilmente!
Ricapitolo: funziona su pc, apn internet.wind e il costo viene pagato fino a 750 euro/mese da wap no limit.
Ciao a tutti!

hazydavy
20-10-2007, 01:23
Bene... ora resta da capire se funziona all'estero o no....

Poet
20-10-2007, 05:09
ok grazie.
come ho letto la vostra risp ho attivato e indovinate un po'... funziona! inoltre con la promozione che su imode riesco a scaricare le mail gratis, non ho addebito sul bonus da spendere mensilmente!
Ricapitolo: funziona su pc, apn internet.wind e il costo viene pagato fino a 750 euro/mese da wap no limit.
Ciao a tutti!

:ok:

losbara
20-10-2007, 12:24
tempo addietro ho attivato tale opzione ed ora mi si è trasformata in i-mode no limit. :uhm:
qui il dubbio! ma io, non avendo un telefonino che supporta l'i-mode posso comunque sfruttarne i 750€ navigando normalmente con il mio normalissimo cell che funge sia in Gprs, EDge e HG?:confused: :confused:.....ma non i-mode....appunto!!!!!

mjcorvaglia
20-10-2007, 12:55
Ma a vio i kb vengono scaricati velocemente?Ieri un mio amico si è connesso e nel giro di appena 10 minuti aveva già una mole di file ricevuti pari a 1mb...e nn ha fatto quasi nulla...ha aperto solo 2/3 pagine e ha mandato 1sms dal sito voda.

lulazz
21-10-2007, 20:48
ciao,
al momento uso mega 1500 ma quando scade passo a wap no limit.
La uso principalmente per la lettura delle mail con il direct push usando internet.wind
Se vado all'estero posso collegarmi con wap.wind ed usare il direct push?
Grazie
Lulazz

jonns
21-10-2007, 21:04
non ho capito una cosa , ho attivato la wap no limit .
per scaricare la posta gratis ho letto che devo impostare l apn " imode.wind" ma quando attivo questo link mi dice server non trovato.
ho un nokia n 70 tim.

losbara
22-10-2007, 09:59
:ihih: :ihih: :ihih:
tutti che chiedono nessuno che risponde....hehehe!!!

dennis_rodman
22-10-2007, 10:57
tutti che chiedono nessuno che risponde....hehehe!!!
forse perché le domande potrebbero trovare risposte qualche pagina addietro? ;)

hazydavy
22-10-2007, 15:46
In realtà alla domanda se è valida all'estero c'è ancora incertezza... almeno per me, visto che il sito è contradditorio su questo punto...

dennis_rodman
22-10-2007, 16:56
esattamente... pensa che io ho scritto al 155.it, ma ancora non ho avuto risposta in merito... o meglio una risposta l'ho avuta, ma sarebbe quasi da denuncia visto che con me non c'entra nulla!

mjcorvaglia
22-10-2007, 20:31
non ho capito una cosa , ho attivato la wap no limit .
per scaricare la posta gratis ho letto che devo impostare l apn " imode.wind" ma quando attivo questo link mi dice server non trovato.
ho un nokia n 70 tim.
infatti...questo è interessante...funziona davvero anche se il mio cell non è i-mode?

mjcorvaglia
23-10-2007, 19:46
Mi rispondete?

losbara
23-10-2007, 19:56
ma wap no limit è la stessa cosa di i-mode no limit?
nel mio "fai da te" del 155 risulta che ho attivato i-mode no limit, cosa non vera perche ho attivato qualche mese fà la vecchia promozione (3€ per 30€ di navigazione) e chiamando il 155 mi dicono che i-mode NL e wap NL sono lo stesso e ora mi ritrovo con questa opzione in quanto ha preso il posto di quella precedente (e fin qui ok!).
ma è vero che è la stessa cosa? io il telefonino i-mode non ce l'ho!

Maria Costanza
23-10-2007, 22:01
ma wap no limit è la stessa cosa di i-mode no limit?
nel mio "fai da te" del 155 risulta che ho attivato i-mode no limit, cosa non vera perche ho attivato qualche mese fà la vecchia promozione (3€ per 30€ di navigazione) e chiamando il 155 mi dicono che i-mode NL e wap NL sono lo stesso e ora mi ritrovo con questa opzione in quanto ha preso il posto di quella precedente (e fin qui ok!).
ma è vero che è la stessa cosa? io il telefonino i-mode non ce l'ho!

Si è la stessa cosa. Io l'ho attivata e con il mio N70 brand tim navigo tranquillamente e il costo viene detratto dai 750€.

Ovviamente il cellurare NON i-mode deve essere configurato con i normali parametri standard di wind per internet GRPS per poter navigare e leggere e-mail.

Io fino ad ora l'unico problema che ho riscontrato è che non riesco a collegarmi con messanger mobile. Qualcuno sa dirmi qualcosa?

losbara
24-10-2007, 09:26
Si è la stessa cosa. Io l'ho attivata e con il mio N70 brand tim navigo tranquillamente e il costo viene detratto dai 750€.

Ovviamente il cellurare NON i-mode deve essere configurato con i normali parametri standard di wind per internet GRPS per poter navigare e leggere e-mail.

Io fino ad ora l'unico problema che ho riscontrato è che non riesco a collegarmi con messanger mobile. Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Per "normali parametri standard" intendi APN internet.wind?

mjcorvaglia
24-10-2007, 12:16
infatti...questo è interessante...funziona davvero anche se il mio cell non è i-mode?
Ancora nn ho ricevuto nessuna risposta...allora, se imposto come APn wap.wind ache se il mio cellulare non è i-mode, la consultazione delle mail non mi va ad incidere sul credito della promozione?O è necessario avere un tel i-mode?

Maria Costanza
24-10-2007, 13:36
Per "normali parametri standard" intendi APN internet.wind?

Si. Io uso quelli e con opera mini va che è una meraviglia. :ok:

losbara
24-10-2007, 16:54
Si. Io uso quelli e con opera mini va che è una meraviglia. :ok:

:D :D :D perfetto! anche io l'ho configurato in tal modo!:ok:

x mjcorvaglia
A questo punto credo che la risposta sia si!!! cioè anche se non usi un cel i-mode il credito x navigare dovrebbe coprire il traffico dati. Su ciò che mi rimane il dubbio è il fatto di poter ricevere mail totalmente gratis senza i-mode .... anzi...
dal sito wind in riferimento all' imode nolimit:
Con i-mode™ ricevi Gratis tutte le e-mail e gli MMS con il tuo telefonino i-mode™!
mentre nella promozione wap nolimit no fà riferimenti!:uhm:

cluracan81
24-10-2007, 21:55
Ancora nn ho ricevuto nessuna risposta...allora, se imposto come APn wap.wind ache se il mio cellulare non è i-mode, la consultazione delle mail non mi va ad incidere sul credito della promozione?O è necessario avere un tel i-mode?

wap.wind = traffico wap, cioè scalerai il traffico dai 750 euro della promo.

La promo imode nolimit e wap nolimit sono la stessa cosa, tanto che le stringhe di attivazione sono identiche.

manuelblu
25-10-2007, 09:38
ma 750 euro quanti megabyte sono?
250?
xke se è cosi stra.conviene rispetto alle offerte voda a tim... 3 euro sono proprio pochissimi....

cluracan81
25-10-2007, 13:03
ma 750 euro quanti megabyte sono?
250?
xke se è cosi stra.conviene rispetto alle offerte voda a tim... 3 euro sono proprio pochissimi....

Sono circa 240 MB, se lo usi per navigare su internet e per msn sul cell è un'offerta davvero otima...

mjcorvaglia
25-10-2007, 20:45

La promo imode nolimit e wap nolimit sono la stessa cosa, tanto che le stringhe di attivazione sono identiche.
Però in base a quanto detto dagli altri, anche se imposto come apn internet.wind e navigo via pc con questa promo, il traffico viene eroso ugualmente dai 750euro.

Maria Costanza
25-10-2007, 22:33
Qualcuno mi aiuta er far funzionare msn sul cellulare?
A me non funziona :argh:

cluracan81
25-10-2007, 22:57
Però in base a quanto detto dagli altri, anche se imposto come apn internet.wind e navigo via pc con questa promo, il traffico viene eroso ugualmente dai 750euro.

Non capisco, è un problema che il traffico venga scalato dai 750 euro?

cluracan81
25-10-2007, 23:01
Qualcuno mi aiuta er far funzionare msn sul cellulare?
A me non funziona :argh:

Non ti pare di essere stata un po' generica? Dovresti dire marca e modello di cellulare e che client stai usando per collegarti...

Maria Costanza
25-10-2007, 23:10
Non ti pare di essere stata un po' generica? Dovresti dire marca e modello di cellulare e che client stai usando per collegarti...

Hai ragione :)
Allora uso un NOKIA N70 e come client per messanger ho installato turbo msn e hier ma non riesco a collegarmi con nessuno dei due.

Se potete aiutarmi ve ne sarei molto grata! :ciao:

mjcorvaglia
25-10-2007, 23:11

Quindi la consultazione delle mail mi viene scalata dal traffico della promo?Non è gratuita come avevano detto gli altri,ovvero chi era possessore di cell i-mode?

cluracan81
25-10-2007, 23:14
Quindi la consultazione delle lail mi viene scalata dal traffico della promo?Non è gratuita come avevano detto gli altri,ovvero chi era possessore di cell i-mode?

Sinceramente non so come funzioni per i cellulari imode, ma per tutti gli altri telefoni ritengo che consultare la mail voglia dire aprire una normalissima connessione internet, e perciò si paghi il traffico che viene quindi scalato dai 750 euro della promo.

cluracan81
25-10-2007, 23:15
Hai ragione :)
Allora uso un NOKIA N70 e come client per messanger ho installato turbo msn e hier ma non riesco a collegarmi con nessuno dei due.

Se potete aiutarmi ve ne sarei molto grata! :ciao:

Ok, ora un ulteriore passo avanti, che problemi ti danno i programmi?

Maria Costanza
25-10-2007, 23:18
Ok, ora un ulteriore passo avanti, che problemi ti danno i programmi?

Inserisco user e password, seleziono il punto d'accesso ma non si collegano al server :sdonk:
Ovviamente user e password sono corrette!! :ciao:

mjcorvaglia
25-10-2007, 23:26
Cluracan, ma stando semplicemente su messenger quanti kb o mb si consumano orientativamente?

cluracan81
26-10-2007, 03:48
Cluracan, ma stando semplicemente su messenger quanti kb o mb si consumano orientativamente?

una quantità davvero irrisoria... non so darti un'idea precisa ma parliamo di pochi kb...

mjcorvaglia
26-10-2007, 19:56
semplicemente stando collegati a messenger o anche conversando con altri contatti si consumerebbe questa quantità irrisoria?C'è gente che riferisce di stare ore su messenger con questa promo o la mega1500.

Maria Costanza
26-10-2007, 20:12
Ragazzi ma nessuno mi aiuta? :buaah:

Come scritto nei post precedenti non riesco ad usare messanger sul mio N70. Ho installato sia HEIER che TURBO MSN ma nessuno dei due funziona. In pratica inserisco user e password, seleziono il punto di accesso ma no si collega al server! :(

Nessuno di voi li usa e può dirmi da cosa può dipendere? Con Opera Mini riesco a navigare tranquillamente ma msn :rolleyes:

GRAZIE! :ciao:

cluracan81
26-10-2007, 22:06
semplicemente stando collegati a messenger o anche conversando con altri contatti si consumerebbe questa quantità irrisoria?C'è gente che riferisce di stare ore su messenger con questa promo o la mega1500.

è esattamente così. Io la sto usando (in realtà ancora saltuariamente) da circa due settimane per msn è ho consumato forse una 30ina di euro...
La fregatura spesso è la batteria del telefono :)

cluracan81
26-10-2007, 22:08
Ragazzi ma nessuno mi aiuta? :buaah:

Come scritto nei post precedenti non riesco ad usare messanger sul mio N70. Ho installato sia HEIER che TURBO MSN ma nessuno dei due funziona. In pratica inserisco user e password, seleziono il punto di accesso ma no si collega al server! :(

Nessuno di voi li usa e può dirmi da cosa può dipendere? Con Opera Mini riesco a navigare tranquillamente ma msn :rolleyes:

GRAZIE! :ciao:

Io uso wm5, non so come aiutarti. Giusto per capire, hai versioni, ehm, modificate dei programmi o sono comprati?

alinoblu
27-10-2007, 11:25
Piccola precisazione per l'I-Mode, Wind specifica che si possono ricevere Mail e MMS gratis con telefoni dotati di questa tecnologia, semplicemente perchè sono normalmente a pagamento.
Cioè ricevere un MMS con un telefono I-Mode COSTA a chi riceve, con la promo il traffico generato viene sottratto dal bonus.

Uso Windows Live Messenger con l'N73, utilizzando connessione Internet.Wind, e ogni tanto faccio qualche navigata con Opera Mini, in un paio di settimane ho speso meno di 50€ ;) MSN genera davvero pochissimo traffico, promo IMHO azzeccatissima per tutti quelli che vogliono utilizzare questo programma dal cell, controllare le mail e fare qualche "surfata" improvvisa fuori casa.
Unica pecca di MSN è che sei comunque connesso in UMTS, e la batteria si scarica molto rapidamente.

fabiom85
31-10-2007, 15:37
del discorso dell'estero si è capito se è valida o meno?

gladiatore692000
31-10-2007, 23:40
ricapitolando..navigando con apn internet questa promo quanti mb dà e la mega1500 quanti ne dà???

grazie

cluracan81
01-11-2007, 15:08
ricapitolando..navigando con apn internet questa promo quanti mb dà e la mega1500 quanti ne dà???

grazie

Nella discussione è stato detto più volte, leggi le pagine precedenti.

gladiatore692000
01-11-2007, 22:02
se ho capito bene!! a 3€ 250mb mensili e a 8€ 500mb circa!! ho capito bene?? grazie

Bob1xxx
01-11-2007, 22:07
se ho capito bene!! a 3€ 250mb mensili e a 8€ 500mb circa!! ho capito bene?? grazie

E' cosi,hai capito benissimo!!:ok:

DALE COOPER
02-11-2007, 15:35
[QUOTE=alinoblu]Piccola precisazione per l'I-Mode, Wind specifica che si possono ricevere Mail e MMS gratis con telefoni dotati di questa tecnologia, semplicemente perchè sono normalmente a pagamento.
Cioè ricevere un MMS con un telefono I-Mode COSTA a chi riceve, con la promo il traffico generato viene sottratto dal bonus.

ASSOLUTAMENTE NO!!!

Sono cliente "i-mode dal 2004,e le mail e mms in ricezione sono state sempre gratis.

Solo il primo anno,quello del lancio dell i-mode, la politica era diversa ed allineata con gli altri paesi,e si pagavano cmq SOLO le mail ricevute,non gli MMS...:)

burundz
02-11-2007, 18:09
del discorso dell'estero si è capito se è valida o meno?
Già, piacerebbe saperlo a molti.

infaman
02-11-2007, 19:38
Sinceramente non so come funzioni per i cellulari imode, ma per tutti gli altri telefoni ritengo che consultare la mail voglia dire aprire una normalissima connessione internet, e perciò si paghi il traffico che viene quindi scalato dai 750 euro della promo.
La mia esperienza con un N73 no brand:
Ho avuto la mega 1500 in ottobre e ora ho la wap no limit.
A parte le differenze di costo 3/8 euro e dei 250/500 mb ho provato a fare con la wap tutto quello che facevo con la mega usando apn internet.wind e non ho rilevato differenze:

Navigazione con Opera mini e browser Nokia
Gestione mail con il client del telefono e con Gmail mobile
Chat e telefonate con Fring sia con MSN che Skype

Bonus scalato e credito intatto!

Ribelle85
03-11-2007, 18:24
alla fine ho attivato imode no limit.. non ho trovato wap no limit tra le attivabili

gladiatore692000
04-11-2007, 01:32
la i-mode no limit e la wap no limit sono la stessa cosa vero??

burundz
04-11-2007, 10:38
la i-mode no limit e la wap no limit sono la stessa cosa vero??
Sì :ok:

valerio87
04-11-2007, 14:59
scusate l'ignoranza ma con questa promo in che senso le email sono gratuite?devo andare sul sito di msn e leggermela o posso averle nella casella dei messaggi proprio nel menu del telefono?risp grazie

cluracan81
04-11-2007, 15:21
scusate l'ignoranza ma con questa promo in che senso le email sono gratuite?devo andare sul sito di msn e leggermela o posso averle nella casella dei messaggi proprio nel menu del telefono?risp grazie

Sono gratuite nel senso che non paghi la connessione perchè il cedito viene scalato da quello bonus. Come le leggi poi son fatti tuoi, è uguale.

Ingfra
05-11-2007, 13:47
L'addebito di 3 euro della Wap No Limit è scalato dal credito della sim o dall'eventuale bonus di Pieno Wind?
Leggendo mi sembra che non ha nessun costo di attivazione, oltre ovviamente al costo dei 3 euro ogni 30 giorni, o mi sbaglio?

Grazie

:ciao:

99cents
05-11-2007, 14:00
tutte le opzioni (pieno wind, noi wind internet etc) SENZA ALCUNA ECCEZIONE sono scalate dal credito residuo reale

Ingfra
05-11-2007, 14:09
Innanzitutto grazie.
Quindi, essendo un canone è scalato dal credito e non dal bonus di Pieno Wind, giusto?
Il dubbio mi è sorto perchè ho letto sul sito del 155 relativo al Pieno Wind ciò che riporto testualmente: "è utilizzabile per il traffico voce, dati, SMS, MMS verso tutte le direttrici in Italia e all'estero"; cosicchè ho detto: traffico dati ergo Wap No Limit scalato dal Pieno Wind :D , invece essendo un canone e non traffico dati nisba :ihih:

Tutto giusto, vero?:D

tropomoto
05-11-2007, 14:10
Innanzitutto grazie.
Quindi, essendo un canone è scalato dal credito e non dal bonus di Pieno Wind, giusto?
Il dubbio mi è sorto perchè ho letto sul sito del 155 relativo al Pieno Wind ciò che riporto testualmente: "è utilizzabile per il traffico voce, dati, SMS, MMS verso tutte le direttrici in Italia e all'estero"; cosicchè ho detto: traffico dati ergo Wap No Limit scalato dal Pieno Wind :D , invece essendo un canone e non traffico dati nisba :ihih:

Tutto giusto, vero?:D

esatto!!! :ok:

99cents
05-11-2007, 14:16
il traffico dati viene scalato dal pieno wind ma solo se paghi a consumo (cioè se ti connetti senza abbonamento) se invece hai un qualsiasi tipo di abbonamento (voce dati sms etc) il canone viene scalato sempre e solo dal credito residuo.

Ingfra
05-11-2007, 14:34
Grazie

Pongo due ultime domande:

- il traffico conteggiato che viene scalato dal bonus della Wap No Limit, è come per il traffico dati a consumo a prescindere dalle offerte, ossia, come riporto testualmente del sito del 155: "ogni connessione ha un costo fisso di 30 eurocent (IVA inclusa) cui si aggiunge il costo del traffico dei Kb scambiati, pari a 3 eurocent/KB, IVA inclusa."

Corretto?

- la velocità di connessione, sotto copertura Wind, con terminali GPRS/EDGE, è soddisfacente?

Grazie

Ingfra
07-11-2007, 14:10
Gentilmente potete rispondere ai miei quesiti che quoto per comodità:

Grazie

- il traffico conteggiato che viene scalato dal bonus della Wap No Limit, è come per il traffico dati a consumo a prescindere dalle offerte, ossia, come riporto testualmente del sito del 155: "ogni connessione ha un costo fisso di 30 eurocent (IVA inclusa) cui si aggiunge il costo del traffico dei Kb scambiati, pari a 3 eurocent/KB, IVA inclusa."

Corretto?

- la velocità di connessione, sotto copertura Wind, con terminali GPRS/EDGE, è soddisfacente?

Grazie

Ingfra
08-11-2007, 17:26
Sul sito del 155 non sono riuscito a trovare come vengono conteggiate le connessioni che vanno a scalare il bonus della promozione attiva. Ho visto nel sottomenù relativo alla promozione e mi riportava quei costi sopra menzionati.
Gentilmente potete indicarmi come vengono addebitati i costi di connessione, o meglio, scalati dal bonus di 750 euro della Wap No Limit?

Grazie

Ingfra
09-11-2007, 13:52
Scusa ma probabilmente non sono stato chiaro; chiedevo: quanto costa una connessione con apn web con Wind?
Ho trovato come costi sul sito 155 quelli che ho descritto nel post #100, che riporto per comodità:

Grazie

Corretto?

Avevo intuito anch'io che nelle promozioni il bonus è scalato come normale traffico dati, il problema, appunto, è conoscere i costi ufficiali di tali connessioni dal sito 155 :D
Probabilmente sono io a non trovare tali costi :fuori: , chiedo gentilmente dove posso leggere dal loro sito tali importi.

Grazie

gladiatore692000
10-11-2007, 19:32
ma ome si fà a sapere quanti € si sono consumati dal tetto dei 750€ dati per l'attivazione della promo??

gladiatore692000
10-11-2007, 20:38
Via web sono 250 MB circa, ergo o ti tieni i conti con netmeter, o ascolti la fonia dal 155 > 5, o controlli sul 115 online.

però così non mi fà sentire quanti € mi restano!! possibile che non ci sia un contatore come con le mega no limit??

burundz
11-11-2007, 00:56
ma ome si fà a sapere quanti € si sono consumati dal tetto dei 750€ dati per l'attivazione della promo??
4242 poi premi 5

gladiatore692000
11-11-2007, 21:54
ok fatto..grazie!!
non ho capito un altra cosa..ma con qua flat posso anche entrare nel portale wap di wind o pago qualcosa..perchè non è molto chiaro s 155!!
parla di uno scatto di 30cent anche con la flat giusto??

nomade
12-11-2007, 14:42
Per quanto riguarda l'estero si sa qualcosa? Mi pare nessuna certezza..
Vabbè io tra pochi giorni devo andare in Francia, se qualcuno nel frattempo chiarisse meglio, sennò farò da cavia..

fabiom85
12-11-2007, 15:16
spero che qualcuno faccia chiarezza su questa cosa dell'estero. altrimenti se fai la prova, dicci poi come è andata :)

gsperati
12-11-2007, 15:55
Per l'estero rispondo io: SI PAGA e viene detratto dal credito standard.
Ho provato sia sulla mia sim che su quella di mia moglie. Entrambi in Germania per lavoro. Ciao!

Ingfra
12-11-2007, 16:50
Su apn web il costo è di 3 euro/megabyte, senza scatti.

:ok:

Grazie, gentilissimo ;)

j2op
12-11-2007, 18:26
Raga sono in olanda e voglio provare qsta opzione, solo che mi da sempre errore di connessione: chi mi aiuta?

Ho un N70&una wind 9, e in ita nn mi da mai nessun problema.
Potrebbe servire se aggiungessi ".it" al apn (internet.wind)?
Grazie a tutti qlli che mi aiuteranno

j2op
12-11-2007, 18:43
Bene mi rispondo da solo:
Sotto Orange NL ho aperto in opera mini la pagina di google italia e ho speso 15 centesimi attraverso internet.wind

E pensare che stavo per passare con il mio numero principale. Cmq stanno partendo le mail di protesta e non solo verso la wind. I termini del contratto sono, usando un understatement, un tantino confusi.

j2op
12-11-2007, 18:43
Bene mi rispondo da solo:
Sotto Orange NL ho aperto in opera mini la pagina di google italia e ho speso 15 centesimi attraverso internet.wind

E pensare che stavo per passare con il mio numero principale. Cmq stanno partendo le mail di protesta e non solo verso la wind. I termini del contratto sono, usando un understatement, un tantino confusi.

fabiom85
26-11-2007, 18:33
per navigare all'estero quindi non esiste niente, nessuna offerta semi-flat?

cale83
02-12-2007, 14:58
ma i 30 eurocent saranno scalati dal credito della sim o dai 750 euro dell'opzione???

questa tariffa può essere usata per navigare su un qualsiasi sito???

nonostante si chiami wap va anche in umts e hsdpa??

specialdo
02-12-2007, 15:14
ma i 30 eurocent saranno scalati dal credito della sim o dai 750 euro dell'opzione???

- se usi apn wap.wind e accedi al portale mobile di wind i 30 cent ti verranno decurtati dal bonus e non dal credito. se usi apn internet.wind non c'è scatto ma mi sa che non ti fa entrare nel portale con questo apn.

- si puoi navigare con tutti gli apn e su qualunque sito, sia dal cell sia dal pc usando il cell come modem

- Il WAP (acronimo di Wireless Application Protocol) è un tipo di connessione ad internet per telefonini.
Il General Packet Radio Service (GPRS) è una delle tecnologie di telefonia mobile. Viene convenzionalmente definita di generazione 2.5, vale a dire una via di mezzo fra la seconda e la terza generazione.
Universal Mobile Telecommunications System (UMTS) è la tecnologia di telefonia mobile di terza generazione (3G), successore del GSM. Tale tecnologia impiega lo standard base W-CDMA come interfaccia di trasmissione, è compatibile con lo standard 3GPP e rappresenta la risposta europea al sistema ITU di telefonia cellulare 3G.
HSDPA è l'acronimo di High Speed Downlink Packet Access, ovvero una tecnologia superiore alla attuale UMTS che permette di ampliare la larghezza di banda nelle attuali reti raggiungendo velocità massima di 14 Mbit/s.

cale83
02-12-2007, 15:31
- se usi apn wap.wind e accedi al portale mobile di wind i 30 cent ti verranno decurtati dal bonus e non dal credito. se usi apn internet.wind non c'è scatto ma mi sa che non ti fa entrare nel portale con questo apn.

- si puoi navigare con tutti gli apn e su qualunque sito, sia dal cell sia dal pc usando il cell come modem

- Il WAP (acronimo di Wireless Application Protocol) è un tipo di connessione ad internet per telefonini.
Il General Packet Radio Service (GPRS) è una delle tecnologie di telefonia mobile. Viene convenzionalmente definita di generazione 2.5, vale a dire una via di mezzo fra la seconda e la terza generazione.
Universal Mobile Telecommunications System (UMTS) è la tecnologia di telefonia mobile di terza generazione (3G), successore del GSM. Tale tecnologia impiega lo standard base W-CDMA come interfaccia di trasmissione, è compatibile con lo standard 3GPP e rappresenta la risposta europea al sistema ITU di telefonia cellulare 3G.
HSDPA è l'acronimo di High Speed Downlink Packet Access, ovvero una tecnologia superiore alla attuale UMTS che permette di ampliare la larghezza di banda nelle attuali reti raggiungendo velocità massima di 14 Mbit/s.

grazie mille per l'esauriente risposta!!!

scusa la domanda ma sono proprio alle prime armi: ma se mi collego al portale wind cosa posso fare?

ma quindi alla fine navigherei alla massima velocità in cui sono coperto in quel momento??? quindi dove c'è la copertura in hsdpa con questo, altrimenti umts e via dicendo??

cluracan81
02-12-2007, 15:58

I 30 cent della connessione wap vengono scalati dal traffico bonus. Si può usare la promo per navigare su qualunque sito.

specialdo
02-12-2007, 16:06
grazie mille per l'esauriente risposta!!!

scusa la domanda ma sono proprio alle prime armi: ma se mi collego al portale wind cosa posso fare?

ma quindi alla fine navigherei alla massima velocità in cui sono coperto in quel momento??? quindi dove c'è la copertura in hsdpa con questo, altrimenti umts e via dicendo??

beh il portale wap di wind non è come quello della 3 o della vodafone.. ci puoi leggere le ultime news, chattare, controllare la posta di libero, vedere qualche video.. e altro.. facci un salto e vedi come è fatto..

dai un'occhiata qui: http://www.wind.it/it/servizi/scheda104.phtml?sez=Privati

per vedere il portale wap "figo",come quello che vedete dallo screen postato sul sito della wind dovete mettere come homepage questa url http://mobile.libero.it/wind/index.wdml ... vedrete così il portale a icone colorate e non quello testuale dei primi cell wap! ovviamente il cell lo deve supportare altrimenti vedete tutto sballato.

poi cmq ci stanno tantissimi altri siti e non solo il portale di wind..

fabiom85
04-12-2007, 14:20
ho mandato circa 3 ore e mezza fa l'sms per farmi attivare la wind no limit.
se vado sul sito del 155 mi dice che è attiva solo che:
i-mode NO LIMIT

Il bonus di traffico dati a tua disposizione è 0 euro

che devo fare?

cale83
04-12-2007, 14:29
i-mode NO LIMIT

che devo fare?

ma la wap nolimit non è la stessa cosa della i-mode no limit??

jucx
04-12-2007, 14:50
i-mode NO LIMIT

che devo fare?
Aspettare....

ma la wap nolimit non è la stessa cosa della i-mode no limit??
Sì, è la stessa cosa...

fabiom85
04-12-2007, 15:06
ok, ora è tutto ok.

jonns
04-12-2007, 23:24
scusate , domani vado in svizzera posso usare tranquillamente la wap no limit? LA TARIFFA cambia?