PDA

Visualizza versione completa : L'UMTS perfetto, e i suoi fratelli 2005

Bios
03-01-2005, 09:40
Secondo me ora Samsung si è pienamente allineata alla tecnologia di altre marche come Nokia, Sonyericsson o altre che comunque fanno uso intensivo del Bluetooth: ho trovato una lista di alcuni Product concept, ovvero prototipi che potrebbero venire presentati nel corso dell'anno. Naturalmente hanno dei nomi in codice come è stato per il D500, corona.

Questo UMTS a cui mi riferisco si chiamerebbe magic e sono rimasto subito colpito dalla sua dotazione tecnologica al punto che mi sono detto: Ma è davverò un Samsung? Incredibile ma vero, di questi 20 cellulari prototipi Samsung che ho trovato, ben 17 sono dotati di Bluetooth.

Ecco le caratteristiche tecniche di Magic:

Aspetto: cellulare a conchiglia con display interno ribaltabile orizzontalemnte (vedi versione asiatica SCH V500).

UMTS
GSM Triband
Dimensioni: mistero, presumo come il SCH-V500
Display: girevole in landscape QVGA (320x240) 262k
Videocamera girevole di 180 gradi posta al centro da 1,3 Megapixel (non so se CCD o CMOS)
Lettore files multimediali Real, MPEG4, H.263, MP3, AAC, AAC+.
Suonerie polifoniche a 64 toni con Dolby Digital 3D sound (due altoparlanti, uno sopra e uno sotto il display in modo che girndo il display oltre a dare più simmetria, da un suono più coinvolgente. Inoltre ci sono altri due altoparlanti sulla cerniera del flip).
MMS, JAVA, WAP 2.0 (purtroppo sembrerebbe mancare l'email).
BLUETOOTH, connessione USB, MEMORIA ESPANDIBILE.

Come potete constatare a prima vista è perfetto, poi bisognerà pregare perhcè non venga brandizzato e che il menù sia senza pecche.

Comunque, Samsung non ha ancora finito di strabiliarci:
Il suddetto UMTS con display ribaltabile in landscape e BT,
Un palmare pocket PC con camera da 2 Megapixel e BT,
un modello simile al D500 ma con fotocamera girevole,sempre con BT (un po brutto secondo me, ma magari a qualcuno piace),
una versione dell'E800 con lo stile dellX100 ma con lettore MP3 e push to talk,
Uno smartphone S60 con BT di cui non cambia niente in tecnologia rispetto al D710,m solo il design che per me è peggiorato,
Un UMTS a barra con display girevole con BT,
Uno smartphone molto completo e molto bello con sistema microsoft con BT,
Una versione del E810 con Camera da 1 megapixel , mp3 e BT
Un piccolo cellulare senza fotocamera ma con lettore MP3
Una versione rinnovata del X900 megapixel com BT
L'E720 con BT si sa già qualcosa, aggiungo solo che ha anche macromedia flash
Un altro camera phone da 1,3 Megapixel EDGE con BT e push to talk e BT
Un camera phone molto carino con fotocamera VGA e bluetoth e poi Wireless village che non so cos'è...
Una versione identica all'E700 ma UMTS, presumo con doppia videocamera e BT,
Un Normale camera phone VGA con lettore Mp3 che assomiglia moltissimo al Motorola V180, mi pare,
Uno smartphone a barra in stile "iPod" con HD da 3 GB (!!) (che però fa lievitare il peso a 160 grammi) con sistema Microsoft e BT
Un camera phon con fotocamera da 3 Megapixel CMOS e uscita TV, memoria esterna e BT con grafica 3D.
Un camera phone da 1, Megapixel che assomiglia a un frigorifero con BT e G-Button (non ho capito a cosa serve)
Un camera phone /o meglio video-camera phone, perchè ha la videocamera da 2 megapixel con zoom ottico 2x sul lato come L'LG G7100 e quindi display girevole QVGA) con memoria espandibile, Bluetooth e lettore musicale.
E dulcis in fundo, samsung ha già proposto per l'Europa il S250 a 5 megapixel: display QVGA 320x240 ma a 16 milioni di colori (!!), a differenza della versione asiatica c'è anche il BT che la mancava. Poi c'è la memoria di 96 MB espandibile.

Tutti tranne uno di questi telefoni hanno il lettore MP3, tutti tranne due hanno l'antenna integrata e tutti tranne tre hanno il Bluetooth. Siccome secondo me a samsung non converrà venderli tutti a 699 euro (finora non ci sono mai state cose del genere da samsung e potrebbe anche spararli a 800 euro cellulari così, con BT, chede di memroia ecc...), penso che dia una riguardatina ai prezzi e cambi in bene la sua politica di mercato.

Comunque, che ne pensate di questi nuovi cellulari?

Aspetto i vostri commenti

[finalmente ho finito di scrivere, ma dovevo togliermi questo sfizio].

Bios

samsung docet
29-07-2016, 04:10
I prezzi possono scendere.