PDA

Visualizza versione completa : D500: forse lo prendo, ma...

SimonCell
17-01-2005, 09:11
scusate la pigrizia ma siccome non ho tempo di mettermi a spulciare i post fino al mese scorso, potreste dirmi qualcosa sulla ricezione del D500? In particolare, come lo giudicate da questo punto di vista rispetto ad altri Samsung tipo E700, S500 ed E600? Grazie a tutti coloro ke risponderanno

non me ne vado

SimonCell
17-01-2005, 09:32
grazie cozval, immaginavo (piu' ke altro speravo...) ke come ricezione fosse confrontabile con l'E700, cmq mi hai confermato ke anke questo D500 rispetta lo standard Samsung il ke non e' poco :) , presto sara' mio!! :D

non me ne vado

SimonCell
17-01-2005, 09:45
ok cozval, lo kiedo qui a te allora :D

non me ne vado

skepiz
17-01-2005, 10:02
Ciao, io ho il d500 da un mese, non vorrei andare controcorrente ma sinceramente in riceziono io speravo un po meglio,avevo ed ho ancora un nokia 6600 e raramente perdeva il segnale mentre con il d500 in molte zone non prende e mandare sms molto spesso fa un po di fatica,ho notato che soffre un po dell'effetto mano,cioè se lo tendo in mano per scrivere un sms in una zona di media-scarsa copertura ci vuole un po perchè riprenda il segnale per mandare l'sms,avrà anche una visualizzazione più veritiera del segnale ma se non prende non prende!
D500XADKD D121Main
SW version EG001.08

SimonCell
17-01-2005, 10:14
skepiz grazie anke a te, ma hai x caso tim come operatore? perke' cozval dice ke con tim ha una buona ricezione, quindi se hai come gestore VO o wind potrebbe dipendere dal gestore e non dal telefono

non me ne vado

Modificato da - ex_SimonCell il 17/01/2005 10.15.18

SimonCell
17-01-2005, 10:18
ma dov'e' posizionata l'antenna nel D500?

non me ne vado

skepiz
17-01-2005, 10:26
Bè io ho TIM come operatore per il discorso di dove tenere la mano l'ho pensato anch'io ma sinceramente è un po difficile tenerlo in mano senza toccare l'antenna (almeno penso che l'antenna sia vicina al pulsante di sgancio della batteria e non vicina alla fotocamera) io la differenza comunque la vedo,eccome,sarà che il mio ha qualche problema ma dalle numerose prove fatte mi da questi risultati,ad ogni modo è una scheggia a riprendere il segnale,diciamo 5-6 secondi e torna a visualizzare le sue 3 tacche,chissà,forse con un aggiornamento SW risolvo qualcosa.
Comunque per il resto è un ottimo telefono seppur rimanendo un po attenti alla ricezione,per questo a casa uso quasi sempre l'auricolare bluetooth in questo modo evito di far perdere il segnale al telefono .
Ciao

SimonCell
17-01-2005, 10:33
auricolare bluetooth commerciale immagino...dico bene?

non me ne vado

skepiz
17-01-2005, 10:34
Vorrei precisare che non è così pessimo in ricezione,non vorrei che mi prendiate per un Nokista sfegatato, è solo che da quello che sentivo in giro sembrava che non ci fosse niente di più performante, invece il mio 6600 per me è decisamente meglio,sono migrato dal 6600 al D500 principalmente per le dimensioni e la velocità d'utilizzo e da questo punto di vista non c'è paragone.

skepiz
17-01-2005, 10:38
Si, guarda ne ho 2 piu il vivavoce Nokia da macchina e funzionano tutti:
uno è quello a clip di un Nec 616v marchiato Itech
il secondo è da agganciare all'orecchio marchiato BTHS
quello da macchina è il CARK112 della Nokia
In più ho la chiavetta collegata al PC per scaricare le foto.

gazza
17-01-2005, 11:12
Dieci giorni di utilizzo (intensissimi) del D500e, Simone, ecco cosa posso dirti:

1) audio, rx e tx tutto sommato nello standard Samsung. Forse, l'E700 se la cavava meglio. Ma e' una mia impressione.....

2) qualche lentezza (sopportabilissima) nel menu' IMMAGINI. Abbastanza comprensibile perche' solo di foto ho occupato una ventina di mega..... :eek:

3) vivavoce ottimo.

4) Mp3 eccellente.

5) menu' (manco a dirlo) veloce e intuitivo. So che ti farai il no brand (a proposito, c'e' anche grigio!) ma il Tim non e' brandizzato "forte".....

6) batteria dignitosa. Mi e' stato detto che con piu' cariche tende ad aumentare lo stand-by. Il mio resta su due giorni pieni (acceso anche la notte). Non e' granche' ma mi posso accontentare.....

7) fotocamera ottima anche se la resa sul display non e' granche'....

8) display inferiore alla concorrenza. Ma il cellulare (parlo delle dimensioni) e' quello che e'.....

Se hai altri dubbi, chiedi pure..... ;)

Ambra forever

prescelto2
17-01-2005, 11:16
quoto gazza!

fabos76
17-01-2005, 11:21
Ottimo telefono acquistato sabato, davvero bello!
Per quanto riguarda la ricezione, mi sembra sui livelli dell'E700, forse il riaggancio del segnale è un pochino più lento! ;)

Amistad

SimonCell
17-01-2005, 11:23
quote:Forse, l'E700 se la cavava meglio. Ma e' una mia impressione.....

sotto quale aspetto l'E700 era superiore?

quote:So che ti farai il no brand (a proposito, c'e' anche grigio!)

gazza continuo a pensare ke nero sia piu' figo anke se la scocca smaltata e' piu' soggetta a ditate...

quote: display inferiore alla concorrenza

in ke senso inferiore? come dimensioni o cosa? spero non come visibilita' al sole, insomma 262k colori serviranno pure a qualcosa :cool:

non me ne vado

gazza
17-01-2005, 12:09
quote:sotto quale aspetto l'E700 era superiore?

L'audio mi sembrava migliore, piu' da "fisso". Puo' darsi sia una mia impressione da "malato", potrei sbagliarmi ma per me era meglio quell'audio la'....

quote:gazza continuo a pensare ke nero sia piu' figo anke se la scocca smaltata e' piu' soggetta a ditate...

E' vero, il nero e' piu' "ganzo". Ma se ne incominciano a vedere piu' neri che grigi, in giro.....

quote:in ke senso inferiore? come dimensioni o cosa? spero non come visibilita' al sole, insomma 262k colori serviranno pure a qualcosa

E' un ottimo display, quello del D500. Non si "vedono" i 262mila k vs 65mila, al sole e' ok ma si poteva fare qualcosina di meglio.

A parita' di prezzo (o quasi) il display dell'S700 e' di una categoria superiore..... :p

Ambra forever

prescelto2
17-01-2005, 14:27
Anch'io avevo l'e700 ed anche secondo me l'audio era superiore, questo è molto buono, ma l'e700 mi sembrava meglio del fisso di casa!