PDA

Visualizza versione completa : Sms Dal 155 Riguardo Costi Navigazione Gprs/umts Dall'italia

hardstyler
02-03-2007, 18:48
SINCERAMENTE SONO RIMASTO SCHOCCATO DALL'SMS CHE MI E' ARRIVATO MA SPERO DI AVER CAPITO MALE IO E QUI LO CITO TESTUALMENTE:

"Dal 16/04/2007 il costo navigazione Wap GPRS/UMTS dall'Italia sarà 30 cent a connessione su Portale Wap Wind; 30 cent a connessione più 3 cent/kb fuori Portale"

Io navigo per così dire nel portale quando scarico e invio mail col mio nokia e60 usando la connessione I-MODE WIND e ovviamente ho attivo il servizio gratuito di accesso al portale, per quanto riguarda invece tutto il traffico dati che faccio con il mio cell lo faccio con la connessione INTERNET.WIND.

La I-MODE costa € 0,01 per KB scambiato (leggi 1 cent per kb)

La INTERNET.WIND costa € 0,003 per KB scambiato (leggi 0,3 cent per kb)

Quello che più mi interessa è il traffico FUORI DAL PORTALE, per esempio l'apertura della homepage di telefonino.net:

ho capito bene che la Wind dal 16 aprile navigando fuori portale la connessione INTERNET.WIND costerà la bellezza di € 0,03 per KB (leggi 3 cent per kb) dove invece fin'ora abbiamo sempre pagato € 0,003 per kb (leggi NON 3 CENT PER KB MA 0,3 CENT PER KB): costerà 10 volte di più un kilobyte??????

So che mesi passati la Wind ha alzato le tariffe per il web per la navigazione all'estero ma qui dice NAVIGAZIONE DALL'ITALIA!!!!

Io a Trieste come in qualunque città dell'Italia dal 16 aprile se vorrò navigare pagherò ogni kb 10 volte tanto?????...per non parlare dello "scatto" a inizio connessione di 30 cent???? (Praticamente ogni volta che faccio il controllo delle mail mi partono 30 cent di solo "scatto")

Spero abbia capito male io e che qualcuno di competente mi illumino perchè se realmente è così allora mi sa che tengo Wind, non attivo più nessuna promozione e vendo pure il Nokia E60 e telefono col 3310

Ragazzi io come l'ho letto ho inteso quei prezzi come: ora faccio 100 MB con 300€ di bonus a 8€ al mese???

Ebbene per fare lo stesso traffico dovrò avere un traffico bonus di almeno 3100€ scatti di inizio connessione esclusi ovviamente!!! In sostanza non mi basterebbe neanche una mega no limit a 20€ al mese ma dovrei farmi la mega 15000 a 30€ al mese......se così è e sarà allora auguro a loro un bel fallimento, ma di quelli proprio pesanti, che non finiscono di pagare i debiti neanche sotto terra!!!! ma questo la Wind come pure le altre compagnie...es Vodafone con lo spaventoso scatto alla risposta di bene 19 cent!!!!!!!!

hardstyler
02-03-2007, 18:57
Scusa, ma che ti frega del wap, naviga via web e col telefonino con 8 euro ci fai tutto quello che ti pare.

vabbè ma scusa io navigo con le suddette connessioni, la imode per le mail e la intern.wind per tutto il resto e entrambe le connessioni non credo proprio che siano wap...spero....anche se il dubbio mi rimane...

sonnolenza
02-03-2007, 18:59
Giustissima osservazione Solutor... resta il fatto che Wind rimodula di nuovo al rialzo un altro servizio.....

hardstyler
02-03-2007, 19:02
Giustissima osservazione Solutor... resta il fatto che Wind rimodula di nuovo al rialzo un altro servizio.....

spiegati meglio grazie

danut
02-03-2007, 19:03
Si parla di navigazione WAP, non con l'APN internet!!!
Però davvero non me lo aspettavo una cosa così in un momenti in cuiquesti servizi dovrebbero essere più utilizzati!!!

hardstyler
02-03-2007, 19:09
Te lo ha detto il dottore di connetterti via wap ?

eddai, quindi io sto navigando in "modalità" Web con la internet.wind o no????

fasuin
02-03-2007, 19:34
Quanto dici coinvolge solo il traffico WAP fuori portale.
Il traffico internet/imode è sempre uguale
http://www.wind.it/it/privati/tariffe/wind_tariffe3021.php

hardstyler
02-03-2007, 19:45
grazie!!!!!! Almeno questo!!!!!!! Sto già più tranquillo anche se onestamente la super 3 + naviga 3 è ben più allettante, il traffico dati in particolare costa 1€ in più della mega 300 ma ti da 50 mb al giorno e non 100 al mese.....vedremo....

Vi ringrazio!!!! Son solo io che "me la son fatta e me la son detta" come si dice da me.

PREACHER473
02-03-2007, 19:47
scusate...un pò di chiarezza...fino ad ora i costi per connessione Wap: portale wind 1 cent/Kb, portali esterni 3 cent/Kb.
Dal 16 aprile: portale wind 30 cent navigazione illimitata, portali esterni 30 cent + 3 cent/Kb....
in sostanza si risparmia sul portale wind e si pagano 30 cent di scatto sui portali esterni.....

jucx
02-03-2007, 20:11
grazie!!!!!! Almeno questo!!!!!!! Sto già più tranquillo anche se onestamente la super 3 + naviga 3 è ben più allettante, il traffico dati in particolare costa 1€ in più della mega 300 ma ti da 50 mb al giorno e non 100 al mese.....vedremo....

Vi ringrazio!!!! Son solo io che "me la son fatta e me la son detta" come si dice da me.
Sbaglio o puoi navigare solo sotto copertura TRE??

jucx
02-03-2007, 20:29
Puoi navigare sempre, ma sotto copertura tim non sei coperto dalla promo
Sisi intendevo usufruire della promo... ma nn è un "piccola limitazione"!
Insomma... come al solito ognuno deve fare i suoi calcoli! ;)
A me nn servirebbero 50Mb al giorno, mi bastano i circa 10Mb al mese (3€) x collegarmi ogni tanto, altri li finirebbero subito!

PREACHER473
02-03-2007, 20:46
Morale, navigare via wap è sempre stata una cosa idiota, e continua ad esserlo.

sono d'accordo...ma i ragazzini vogliono scaricare le suonerie....:-)))))

PREACHER473
02-03-2007, 20:46
Morale, navigare via wap è sempre stata una cosa idiota, e continua ad esserlo.

sono d'accordo...ma i ragazzini vogliono scaricare le suonerie....:-)))))