PDA

Visualizza versione completa : USA e internet via cell

john.78
27-02-2007, 16:33
Una mia amica andrà a studiare x tre mesi in USA e siccome sa che non avrà l'accesso ad internet via PC fisso, vorrebbe usare il suo Nokia7210 come modem per connettere il suo portatile ad internet.

Quali sono le compagnie americane che permettono ciò, a basso costo?

Grazie

DoCoMo
27-02-2007, 17:33
Innanzitutto dipende in quale zona degli Stati Uniti andrà a vivere.
Poi, considerato che vorrebbe continuare ad utilizzare un telefonino GSM, deve in linea di massima fare affidamento a Cingular Wireless o T-Mobile USA (a meno che non vada in una zona remota, dove allora esisterà un operatore locale).

Date un'occhiata ai siti delle due compagnie, ma tenete presente che le prepagate sono un po' costose e per quanto riguarda le chiamate (credo che la sim la utilizzerà anche per questo), negli Stati Uniti vige il RPP (receiving party pay), cioè che chi riceve la chiamata paga parte della stessa.

206cc
28-02-2007, 11:56
Innanzitutto dipende in quale zona degli Stati Uniti andrà a vivere.
Poi, considerato che vorrebbe continuare ad utilizzare un telefonino GSM, deve in linea di massima fare affidamento a Cingular Wireless o T-Mobile USA (a meno che non vada in una zona remota, dove allora esisterà un operatore locale).

Date un'occhiata ai siti delle due compagnie, ma tenete presente che le prepagate sono un po' costose e per quanto riguarda le chiamate (credo che la sim la utilizzerà anche per questo), negli Stati Uniti vige il RPP (receiving party pay), cioè che chi riceve la chiamata paga parte della stessa.

Esatto tutto. L'unica cosa però è che sia cingular che t-mobile non hanno copertura gprs ma solo gsm in alcuni stati. è importante sapere in quale stato va e anche in quale zona di uno stato per vedere se potrà collegarsi con il gprs ad internet.

In america è diffuso ancora molto il sistema analogico. Secondo me le conviene informarsi li se conviene effettivamente usare il cel per collegarsi.

Faccio un esempio con T-Mobile si può fare una flat per navigare dal cel illimitato a $20 al mese ma sono abonamenti. Tre mesi sono pochi per trovare qualcosa di conveniente.